Inizia a mettersi davvero male per Anthem. Secondo quanto riportato sulle colonne di Forbes, in questi ultimi giorni si sta assistendo a una grave emorragia di utenti che ha avuto un impatto estremamente negativo sul sistema di matchmaking delle varie attività di gioco.
In particolare, per accedere ai contenuti di alto livello bisogna attendere molto tempo al fine di trovare abbastanza giocatori, laddove le attività endgame più semplici sono completabili senza particolari difficoltà anche giocando da soli. Inoltre, per come funziona lo scaling di nemici e ricompense, non conviene avventurarsi alle difficoltà più alte senza un party completo, a meno che non si abbia intenzione di impiegare il doppio o il triplo del tempo su una roccaforte GM3 rispetto a una GM1 di difficoltà più bassa, con una differenza nella qualità del loot davvero risibile.
La situazione è poi peggiorata in quest’ultimo periodo a causa del rinvio dei nuovi contenuti annunciata pochi giorni fa da BioWare, un ritardo che si è reso necessario al fine di concedere al team di sviluppo il tempo utile a correggere i bug più importanti di cui Anthem soffre sin dal lancio.