Nelle scorse ore sul Microsoft Store è comparsa la pagina del prodotto della versione PC di Metro Exodus, lo sparatutto in prima persona targato 4A Games e Deep Silver fino a questo momento venduto in esclusiva sull’Epic Games Store.
Stando alle informazioni riportate sul negozio digitale della Casa di Redmond, il gioco dovrebbe vedere la luce il prossimo 9 giugno, ben prima della presunta scadenza dell’esclusiva con i creatori di Fortnite, della durata presunta di un anno. Ricordiamo che Metro Exodus è uscito lo scorso febbraio, quindi avrebbe dovuto rimanere sul solo Epic Games Store almeno fino al febbraio del 2020.
A insospettire, però, è proprio la data del 9 giugno: nella serata di domenica, alle 22:00, Microsoft terrà la sua conferenza pre-E3 2019 in cui parlerà, tra le altre cose, della controparte PC del servizio Xbox Game Pass. È dunque possibile che Metro Exodus sia uno dei titoli di lancio del servizio, pertanto la presenza del gioco sul Microsoft Store potrebbe essere giustificata in questo modo.