Private Division e Obsidian Entertainment annunciano oggi che The Outer Worlds è disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Windows PC e uscirà per Nintendo Switch nel 2020. The Outer Worlds ha vinto il premio per miglior gioco originale all’E3 2019 ed è una creazione dei co-direttori Tim Cain e Leonard Boyarsky, autori originali di Fallout. I due si sono riuniti per questo nuovo gioco di ruolo in singolo realizzato dalla celebre squadra della Obsidian, che ha sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity.
Qui sotto il trailer di lancio:
https://www.youtube.com/watch?v=JKoKRAis-0g
Oltre a presentare conversazioni fluide, The Outer Worlds offre diversi modi di gestire il combattimento. I giocatori possono aumentare le loro capacità mimetiche e attivare travestimenti olografici per ingannare le guardie, sviluppare abilità ingegneristiche e prendere il controllo dei sistemi di sicurezza per creare dei diversivi o scegliere un approccio diretto e spazzar via gli avversari con armi da mischia, un gran numero di armi da fuoco o addirittura strumenti futuristici come il raggio rimpicciolente.
Nella colonia di Halcyon i giocatori incontreranno un gran numero di potenziali compagni, ognuno con la propria storia e abilità specifiche in combattimento. Aumentando le statistiche rilevanti sarà possibile sbloccare nuove opzioni nei dialoghi. I compagni possono schiudere molti nuovi percorsi da scoprire in The Outer Worlds.
The Outer Worlds è disponibile ora al prezzo di 59,99 € in formato digitale e fisico per Xbox One e PS4, e in formato digitale per PC attraverso Epic Games Store e Microsoft Store. The Outer Worlds è anche disponibile attraverso l’Xbox Game Pass per console e PC.
The Outer Worlds arriverà su Nintendo Switch nel 2020.