Doom Eternal xbox game pass

DOOM Eternal

PC PS4 Xbox One

DOOM Eternal: id Software rimuoverà Denuvo Anti-Cheat

In seguito alle polemiche legate all’introduzione di Denuvo Anti-Cheat nella versione PC di DOOM Eternal, id Software ha fatto sapere che questa tecnologia verrà rimossa in uno dei prossimi aggiornamenti del gioco.
Denuvo Anti-Cheat era stato introdotto la scorsa settimana assieme al primo update gratuito, portando con sé una scia di polemiche non indifferente. Molti utenti si sono infatti scagliati contro id Software e DOOM Eternal per aver introdotto un software che si integra al PC a livello Kernel, tanto che parecchi giocatori hanno sollevato diverse perplessità legate alla sicurezza e alla privacy. Il gioco è poi stato bersagliato da numerose review negative su Steam e su Metacritic dagli utenti scontenti dell’implementazione di Denuvo Anti-Cheat.
Gli sviluppatori hanno quindi accolto le riserve di questi giocatori, sebbene abbiano precisato che non vi siano alcuni rischi per la sicurezza e la privacy legati alle tecnologie di Denuvo; id Software ha infine spiegato di essere alla ricerca di una soluzione alternativa al problema dei cheater che purtroppo popolano il comparto multiplayer di DOOM Eternal.

Doom Eternal denuvo

Articolo precedente
Command Conquer codice sorgente

Il codice sorgente di Command & Conquer verrà distribuito gratuitamente

Articolo successivo
Kerbal Space Program 2 rinviato

Kerbal Space Program 2 è stato rinviato all'autunno del 2021

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata