Dopo un paio di teaser e qualche domanda sul fatto se noi di TGM non volessimo piuttosto darvi nuove informazioni su Back 4 Blood (che non ci sono), sembra che il Last Stand Update per Left 4 Dead 2 sia in procinto di arrivare. Per chi non è aggiornato alle ultime novità, si tratta di un progetto collaborativo fra Valve e la community di Left 4 Dead 2, che hanno unito le forze per portare, dopo anni, un nuovo, massiccio aggiornamento al tanto amato sparatutto cooperativo con gli zombi. Ma bando alle ciance, è tempo di trailer:
Come probabilmente avete intuito guardando il trailer, quando abbiamo detto che questo aggiornamento è massiccio non stavamo scherzando. Include infatti:
- La campagna The Last Stand, ambientata prima di The Sacrifice, che vede i sopravvissuti scegliere una strada alternativa… ma certo non priva di pericoli;
- 30 nuovi achievement, che non fanno mai male;
- 26 nuove mappe Survival;
- 4 nuove mappe Scavenge;
- 2 nuove armi corpo a corpo, e cioè una pala da giardino e un forcone. Torcia non inclusa;
- Gli infetti di L4D1, che poverini si sentivano abbandonati:
- Nuove linee di dialogo per i sopravvissuti, precedentemente inutilizzate;
- Nuove e ripulite animazioni, merito dei modder;
- Modelli della armi e loro animazioni reworkate;
- Cambi e bilanciamenti al PvP;
- Nuovi punti di spawn per gli infetti e per i tank;
- Armi di CSS implementate nel gioco e disponibili a tutti;
- Due nuove mutazioni, Rocketdude e Tank Run; la prima vi permette di spararvi in giro per il livello con un lanciagranate, mentre la seconda… beh, avete mai provato a fuggire da orde di Tank?
- UI migliorata, cambio di modalità semplificato, statistiche di fine partita;
- Più opzioni per il singleplayer;
- Centinaia di fix a bug ed exploit vari.
Non certo una lista da poco, eh? Se non vedete l’ora di tornare su Left 4 Dead 2 per provare questo aggiornamento, non ci sarà da aspettare molto: sarà infatti disponibile a partire dal 24 settembre; e, per celebrare la cosa, il gioco sarà anche disponibile gratuitamente per tutto il finesettimana.