La recente chiusura di tutti gli studi interni da parte di Google, che in passato aveva acquisito Typhoon Studios, ha spinto Alex Hutchinson e compagni a fondare una nuova compagnia denominata Raccoon Logic grazie all’investimento del colosso cinese Tencent.
Questo nuovo studio di sviluppo con base a Montreal, in Canada, è stato aperto da Hutchinson (ex Ubisoft ed Electronic Arts) assieme agli amici e colleghi Reid Schneider, Yannick Simard, Erick Bilodeau, e Marc-Antoine Lussier, tutti veterani dell’industria che hanno partecipato a vario titolo ai lavori di molti blockbuster. Tra questi citiamo i franchise di Assassin’s Creed e Watch Dogs, nonché Batman Arkham.
Raccoon Logic fa sapere, inoltre, di aver acquisito i diritti sull’IP di Journey to the Savage Planet da Google. Il videogioco fu sviluppato proprio da Typhoon Studios prima che il colosso di Mountain View acquisisse la compagnia, pertanto è possibile che uno dei primi progetti di Raccoon Logic sia legato proprio a questo titolo.