Counter-Strike 2: Nvidia Reflex in aiuto delle GPU meno recenti

Chi non vede l’ora di darci dentro con Counter-Strike 2 ma possiede una scheda video datata sarà felice di sapere che, stando a quanto riporta PC Gamer, potrà contare su una mano da parte di Nvidia e, più precisamente, della tecnologia Nvidia Reflex.

Reflex è una tecnologia che permette di diminuire la latenza in game, un piccolo dettaglio – parliamo di millisecondi – che in una partita online competitiva può fare una grande differenza. Una latenza bassa è il sogno di ogni gamer che punta a primeggiare online, perciò è interessante notare, come dimostra l’immagine qui sopra, quanto può beneficiare una GPU stagionata come la GTX 1060 da Nvidia Reflex (in 1440p e impostazioni Max passa da 26 ms a 17 ms). Le altre due schede video fanno segnare un miglioramento meno netto (RTX 3060 da 16 ms a 11 ms, invece RTX 4070 da 10 ms a 8 ms), ma è normale che la meno prestante tragga più vantaggio in termini meramente numerici e, altrettanto fisiologicamente, che i valori delle schede più nuove siano comunque inferiori.

Ricordiamo che l’atteso Counter-Strike 2 uscirà questa estate e che Nvidia Reflex è disponibile soltanto per le GPU Nvidia. Chiunque fosse interessato ad approfondire il funzionamento di questa peculiare tecnologia, può farlo qui.

Articolo precedente

Battlefield 2042, il trailer dell'evento Leviatano in azione

Articolo successivo

Eukarion Tales 2 sarà presto su Steam

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata