Se poche settimane fa è toccato al ramo canadese di Ubisoft dire addio a una trentina di dipendenti, oggi il publisher conferma il licenziamento di ulteriore personale in due studi statunitensi. Di seguito riportiamo il comunicato diffuso da IGN.
“Ieri Ubisoft San Francisco e Red Storm Entertainment hanno informato i loro team di una riorganizzazione che ha portato all’uscita di 45 dipendenti da Ubisoft“, ha affermato un portavoce della società. “Questa decisione difficile ma necessaria è stata presa per allineare l’organico degli studi ai loro futuri obiettivi aziendali e di sviluppo. Ci impegniamo a fornire un supporto completo a coloro che sono stati coinvolti, inclusi indennità di fine rapporto e assistenza alla carriera, e li ringraziamo per i loro numerosi contributi che hanno dato a Ubisoft“.
Ubisoft San Francisco è attualmente al lavoro sullo sparatutto multiplayer XDefiant e su Rocksmith+. Per quanto riguarda Red Storm Entertainment, invece, lo studio patisce la cancellazione di Tom Clancy’s The Division Heartland, lo spin-off free-to-play il cui sviluppo è stato interrotto definitivamente lo scorso maggio.