C’è una questione molto importante che sta tenendo banco in questi giorni: si tratta dell’impatto delle microtransazioni in Star Wars Battlefront II e del costo degli eroi sbloccabili dai giocatori utilizzando la valuta virtuale guadagnata in-game.
Dopo aver ricevuto una pioggia di critiche su Reddit e sui social network, Electronic Arts ha deciso di fare un passo indietro riducendo del 75% il costo in crediti dei vari personaggi speciali utilizzabili dai giocatori. Con un messaggio postato sul sito ufficiale del gioco, il produttore esecutivo John Wasilczyk ha spiegato che l’aver aggiustato il tiro si inserisce all’interno di una politica che favorisca lo scambio di opinioni tra gli sviluppatori e la community, lasciando così la porta aperta a ulteriori azioni correttive una volta che i server saranno a regime.
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront II sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 17 novembre, tuttavia alcuni hanno già la possibilità di giocare grazie alle versioni di prova destinate agli abbonati ai servizi EA e Origin Access.
Infine, se vi stesse chiedendo dove sia la nostra recensione del gioco, il nostro Mario Baccigalupi spiega in questo editoriale i motivi che ci hanno spinto a rinviare la pubblicazione della recensione.