In un’industria che nell’ultimo periodo ha visto numerose acquisizioni importanti, l’ultima delle quali proprio ieri ha visto il ramo occidentale di Square Enix entrare a far parte di Embracer Group, non stupisce che la divisione PlayStation sia alla ricerca di una figura professionale esperta proprio nel campo degli investimenti e dello sviluppo delle relazioni esterne.
D’altronde la stessa Sony, per bocca di Jim Ryan, ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di fermare il processo di acquisizioni che andrà a ingrossare sempre più i PlayStation Studios. Di recente, infatti, la compagnia giapponese ha comprato Bungie e Haven Studio, mentre voci di corridoio lasciano intendere che la divisione PlayStation sia interessata ad alcuni pezzi di WB Games.
In ogni caso, il nuovo corporate director che Sony ha intenzione di innestare nella sua divisione gaming dovrebbe occuparsi di sondare il terreno alla ricerca di opportunità di crescita tramite acquisizioni, investimenti diretti e joint venture sulla base delle strategie aziendali. Un compito piuttosto complesso che andrebbe in ogni caso a inserirsi alla perfezione all’interno di un’industria in costante evoluzione.