Non è certo un mistero che Marvel voglia incrementare il numero di videogiochi con protagonisti i suoi supereroi, pertanto non dovrebbero stupire le recenti indiscrezioni che vogliono Ubisoft al lavoro su un titolo su Blade, il celebre diurno cacciatore di vampiri che presto tornerà anche sul grande schermo.
Tutto è nato dalla pubblicazione su Instagram di alcune foto scattate su un set predisposto al motion capture. Le fotografie sono state diffuse dall’attore Edwin Gaffney sul suo profilo personale: qui è possibile vederlo tenere in mano un ciak con su scritto “Marvel” e il nome del regista B. Tariq, il tutto mentre veste una tuta da mocap con il logo di Ubisoft.
A questo punto vi starete chiedendo quale sia il collegamento tra Blade e Ubisoft. Ebbene, Bassam Tariq è il cineasta scelto da Marvel Studios per dirigere proprio il film dedicato al famoso cacciatore di vampiri. Inoltre, Gaffney ha pubblicato anche una seconda foto in compagnia dell’attore Alex Martin nella quale entrambi impugnano una katana, l’arma preferita da Blade.
Gli indizi sembrano dunque puntare verso una direzione ben precisa, ma come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute cautele fino a un’eventuale annuncio da parte delle compagnia coinvolte.