atari nightdive studios System Shock demo Steam Next Fest

System Shock

PC

Atari sta per acquisire Nightdive Studios

È notizia di poche ore fa l’annuncio dell’imminente acquisizione da parte di Atari di Nightdive Studios, la compagnia che sta realizzando il remake di System Shock (in uscita alla fine di maggio).

GamesIndustry riporta che l’acquisizione costerà 10 milioni di dollari, metà dei quali verranno versati in contanti, mentre l’altra metà sarà sotto forma di azioni di Atari una volta che la transazione verrà finalizzata. Ciò dovrebbe avvenire già entro la fine del prossimo mese di aprile. Da notare che Nightdive Studios potrà ricevere fino a un massimo di altri 10 milioni di dollari sulla base delle performance dei prossimi tre anni.

Nightdive e Atari hanno una lunga storia di collaborazione,” hanno dichiarato Stephen Kick e Larry Kuperman, boss di Nightdive Studios. “Sappiamo che Atari condivide la nostra passione per i retrogame e la nostra visione di produrre videogiochi di qualità e remaster che rendano giustizia alle IP originali.

Nelle intenzioni della compagnia, Atari userà il KEX Engine di Nightdive Studios e le capacità di publishing di quest’ultima per fortificare la sua strategia attorno alle IP del suo glorioso passato.

atari nightdive studios System Shock demo Steam Next Fest

Articolo precedente
Counter-Strike 2 uscita

Counter-Strike 2 annunciato ufficialmente, uscirà in estate

Articolo successivo
Resident Evil 4 anime episodio 3

Resident Evil 4: il terzo episodio dell'anime è dedicato al vecchio

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata