gearbox embracer

Borderlands 3

PC PS3 PS4

Gearbox: la separazione da Embracer sarebbe imminente

Della possibile cessione di Gearbox da parte di Embracer Group si parla ormai da molti mesi, ma ora la separazione tra le due società sarebbe imminente.

Secondo quanto segnalato da Ethan Gach sulle pagine di Kotaku, e suggerito anche dal giornalista Jason Schreier sui social, la trattativa sarebbe arrivata alle fasi finali, tanto che le parti potrebbero annunciare la separazione già nel corso di questo mese. Stando alle indiscrezioni di stampa, Randy Pitchford avrebbe tenuto una riunione con i suoi dipendenti per informarli del futuro dello studio, che sarebbe quello di essere venduto a una società terza. Al momento non sappiamo chi possa essere il futuro proprietario di Gearbox.

Ricordiamo che Embracer acquisì Gearbox circa tre anni fa pagando la bellezza di 1,3 miliardi di dollari, tuttavia la crisi nera che la holding svedese sta attraversando da molti mesi a questa parte ha costretto il gruppo a operare una ristrutturazione interna da lacrime e sangue. La stessa ristrutturazione che sta portando a licenziamenti, chiusure e disinvestimenti, tra cui segnaliamo la recentissima cessione di Saber Interactive.

gearbox embracer

Articolo precedente
saber interactive

Embracer Group starebbe per vendere Saber Interactive

Articolo successivo
Terminator Survivors

Nacon annuncia Terminator: Survivors, su Steam in Early Access

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata