Capcom vuole puntare ancora di più sul PC in futuro

Nel futuro di Capcom conterà sempre di più il mercato del gaming su PC, perlomeno stando alle parole del direttore operativo Haruhiro Tsujimoto.
In una recente intervista concessa ai taccuini di Nikkei (tradotta da VGC), l’esponente della compagnia giapponese ha spiegato che i recenti successi di titoli quali Resident Evil 7 e Monster Hunter World hanno spinto la Casa di Osaka a rivalutare il proprio approccio alla scena PC. È per questo motivo che Capcom durante l’ultimo Tokyo Game Show si è concentrata principalmente sulla versione PC di Monster Hunter Rise. Tsujimoto spiega che da un lato la pandemia ha spinto sempre più persone a utilizzare un computer, dall’altro su PC quasi tutti i videogiochi continuano a vendere molto anche ben al di là del periodo di lancio.
Alla luce di tutto questo, l’obiettivo di Capcom è quello di arrivare a una divisione equa tra gli introiti provenienti dalle console e quelli relativi al mercato PC, con quest’ultimo che dovrebbe raggiungere il 50% dei ricavi totali annui entro la fine del 2022.

capcom pc Resident Evil Village risoluzione

Articolo precedente
life is strange true colors ps5

Life is Strange: True Colors si aggiorna su PS5 e Xbox Series X

Articolo successivo
Far Cry 6 video

Far Cry 6: un lungo video dedicato alle feature inedite

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata