PDA

Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101]

ZTL
13-07-25, 20:09
Chelsea - PSG che inizia con un countdown ultratrashoso.

Angels
13-07-25, 20:46
Chelsea avanti 2 a 0.
Intanto riforma della Fifa
https://www.tuttosport.com/news/calcio/2025/07/13-141974800/calendari_calcio_da_rifare_riforma_shock_della_fif a_obbligatorie_72_ore_di_riposo_tra_le_partite

tomlovin
13-07-25, 23:50
E così finisce anche il mito del PSG "ingiocabile": batosta che non ammette repliche.
L'unica cosa che vorrei capire è se è tutto merito della tattica (efficacissima) di Maresca o, semplicemente, per la prima volta il PSG si è trovato di fronte una squadra che corre almeno quanto loro.

Io vorrei sapere il parere di tomcoso. Lui ne sa
Sì ma non è che posso passare la vita ad aiutarti.

Mister Zippo
14-07-25, 01:34
Probabilmente pure sta cosa degli ingiocabili è peggio di un gatto nero che passa sotto la scala il venerdì 17 :asd:

Talismano
14-07-25, 03:08
E così finisce anche il mito del PSG "ingiocabile": batosta che non ammette repliche.
L'unica cosa che vorrei capire è se è tutto merito della tattica (efficacissima) di Maresca o, semplicemente, per la prima volta il PSG si è trovato di fronte una squadra che corre almeno quanto loro.

Sì ma non è che posso passare la vita ad aiutarti.Qui nessuno ha chiesto il tuoi aiuto, d'altronde...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

tomlovin
14-07-25, 06:02
Probabilmente pure sta cosa degli ingiocabili è peggio di un gatto nero che passa sotto la scala il venerdì 17 :asd:
Ma nè la batosta presa dall'Inter nè questa presa dal PSG hanno niente a che vedere con la sfortuna o col caso, eh :asd: .
L'Inter è stata dominata atleticamente (ed aveva alcuni uomini-chiave a pezzi), il PSG è stato colpito ripetutamente in quelli che sono i suoi punti deboli (ma che solo Maresca è riuscito a evidenziare).
Non è un caso che il PSG abbia malmenato squadre rispetto alle quali era superiore dal punto di vista atletico (Inter, Atletico, Real) e abbia faticato contro squadre che non gli concedevano questo vantaggio (Liverpool, Villa, Chelsea): con tutto il lavoro (magnifico) fatto da Luis Enrique, alla fine il PSG è, in sintesi, una squadra iper-offensiva che difensivamente si fonda sul non permettere all'avversario di avviare l'azione (cosa che "copre" il fatto che i francesi lasciano voragini nella propria metà campo).
Ieri il Chelsea ha semplicemente sfruttato ripetutamente quegli spazi sulla fascia destra (Palmer e Joao Pedro si saranno divertiti come matti) e il resto è venuto di conseguenza.
La cartina di tornasole del PSG, secondo me, è Dembele: ieri è stato uno zero come spesso gli era già capitato in carriera e, quando succede, è un segno che il PSG se la sta vedendo male.

Qui nessuno ha chiesto il tuoi aiuto, d'altronde...
Ah, ok.
Pensavo chiedessi la mia opinione perchè non sei capace di averne una tua (che abbia un senso, intendo).
Per questo l'avevo presa come una richiesta di aiuto.

ZTL
14-07-25, 08:12
https://i.imgur.com/mwc190h.jpeg

Talismano
14-07-25, 11:16
Ma nè la batosta presa dall'Inter nè questa presa dal PSG hanno niente a che vedere con la sfortuna o col caso, eh :asd: .
L'Inter è stata dominata atleticamente (ed aveva alcuni uomini-chiave a pezzi), il PSG è stato colpito ripetutamente in quelli che sono i suoi punti deboli (ma che solo Maresca è riuscito a evidenziare).
Non è un caso che il PSG abbia malmenato squadre rispetto alle quali era superiore dal punto di vista atletico (Inter, Atletico, Real) e abbia faticato contro squadre che non gli concedevano questo vantaggio (Liverpool, Villa, Chelsea): con tutto il lavoro (magnifico) fatto da Luis Enrique, alla fine il PSG è, in sintesi, una squadra iper-offensiva che difensivamente si fonda sul non permettere all'avversario di avviare l'azione (cosa che "copre" il fatto che i francesi lasciano voragini nella propria metà campo).
Ieri il Chelsea ha semplicemente sfruttato ripetutamente quegli spazi sulla fascia destra (Palmer e Joao Pedro si saranno divertiti come matti) e il resto è venuto di conseguenza.
La cartina di tornasole del PSG, secondo me, è Dembele: ieri è stato uno zero come spesso gli era già capitato in carriera e, quando succede, è un segno che il PSG se la sta vedendo male.

Ah, ok.
Pensavo chiedessi la mia opinione perchè non sei capace di averne una tua (che abbia un senso, intendo).
Per questo l'avevo presa come una richiesta di aiuto.Tu prendi troppe cose.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
14-07-25, 12:37
https://i.imgur.com/mwc190h.jpeg

non riesco ad immaginare la puzza di merda stagnante che ha dovuto sopportare il povero palmer in quel momento

Howard TD
14-07-25, 12:58
asd ma quel rincoglionito di Trump è pure restato sul palco mentre Il Chelsea alzava la coppa :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=R575n4f3Hi0

Tyus
14-07-25, 13:20
poretto, si vede alla fine che c'è anche rimasto male perchè festeggiavano senza di lui e tra l'altro gli sono passati tutti davanti :consola:

tomlovin
14-07-25, 18:59
Tu prendi troppe cose.
Vero, prendo persino te sul serio.
Dovrei smettere, hai ragione.

asd ma quel rincoglionito di Trump è pure restato sul palco mentre Il Chelsea alzava la coppa :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=R575n4f3Hi0
Sicurosicuro che sia stato perchè è rincoglionito?
Cioè, sicuramente è stato perchè è rincoglionito ma... sicurosicuro che sia stata una gaffe involontaria :asd: ?

Numero_6
14-07-25, 20:11
Sicurosicuro che sia stato perchè è rincoglionito?
Cioè, sicuramente è stato perchè è rincoglionito ma... sicurosicuro che sia stata una gaffe involontaria :asd: ?
Sì.

Havgard
14-07-25, 21:21
Il PSG degli ingiocabili lo era per chi capisce poco di calcio, in stagione sono passati di culo agli ottavi, hanno rischiato con l'Aston villa e in gara secca non sono superiori a squadre come Liverpool, Barcellona o Bayern. Dembele pallone d'oro poi sarebbe da tso

islandhermit
14-07-25, 22:14
tutto questo perché hanno perso il trofeo superbirra moretti? asd

tomlovin
15-07-25, 05:39
Beh, buona parte della storia degli "ingiocabili" l'hanno costruita proprio in quel trofeo, vincendo col Bayern e stravincendo con le due squadre di Madrid :asd: .

Comunque sìa, il PSG "ingiocabile" somiglia tantissimo al famoso Bayern "ingiocabile" di Heynckes, che era semplicemente una squadra forte che aveva avuto un exploit contro un Barcellona a pezzi. Ma tanto bastò per influenzare i più suggestionabili.
Tutte cazzate, ovviamente: di squadre realmente "ingiocabili" ce ne sono state pochissime, nella storia del calcio (a me ne vengono in mente giusto 3 o 4).

PS: l'ho già detto e lo ripeto, sono curioso di vedere come andrà l'annata del PSG dopo questo mondiale per club.

felaggiano
15-07-25, 07:57
Il PSG degli ingiocabili lo era per chi capisce poco di calcio, in stagione sono passati di culo agli ottavi, hanno rischiato con l'Aston villa e in gara secca non sono superiori a squadre come Liverpool, Barcellona o Bayern

Nel girone non sono passati di culo, sono partiti male ma poi hanno stravinto le ultime quattro partite.
Col Liverpool si sono qualificati ai rigori ma avrebbero strameritato di vincere entrambe le parite, la sconfitta in casa fu un risultato bugiardissimo.
E comunque scusa ma dire che non sono meglio di Liverpool, Barcellona o Bayern non significa che sono proprio scarsi. :asd:

nicolas senada
15-07-25, 08:07
comunque la storia degli ingiocabili l'abbiamo inventata noi italiani in risposta al meme di Pippo Franco... se mikicoso fosse stato zitto durante l'anno probabilmente nessuno si sarebbe inventato sta filippica del PSG ingiocabile