PDA

Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

Sbonk
30-11-19, 15:57
clamoroso gol di schick :asd:

Angels
30-11-19, 18:48
Negli altri gironi degli europei, girone F della morte Francia, Germania e Portogallo.

Major Sludgebucket (ABS)
30-11-19, 19:18
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/78246779_10221321755768804_5854822546582536192_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ohc=pTAXTJxhOx4AQmPT9m7aGuVbgqRMEO9r58R2L3Lfhp jBK5hmIHvIfaYDQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a8d715620a278a3ee17fbb9b0fd0d4c1&oe=5E402A3F

Zhuge
30-11-19, 19:37
gruppo F notevole :asd:

DigitalPayne
30-11-19, 19:42
Come cazzo si fa a concepire un sorteggio in cui Germania, Francia e Portogallo vanno nello stesso girone? Complimenti.

nicolas senada
30-11-19, 19:47
è già stato detto che è un girone facilissimo e che Ventura lo avrebbe vinto in scioltezza anche lui? :snob:

Angels
30-11-19, 19:48
Come cazzo si fa a concepire un sorteggio in cui Germania, Francia e Portogallo vanno nello stesso girone? Complimenti.Colpa del Portogallo che è finito in terza fascia

Sandro Storti
02-12-19, 13:51
Che coppia Messi Suarez

Major Sludgebucket (ABS)
02-12-19, 21:57
https://www.calciomercato.com/news/van-dijk-sull-assenza-di-ronaldo-alla-cerimonia-per-il-pallone-d-45717

Major Sludgebucket (ABS)
02-12-19, 23:39
Prima di Messi (10 anni) e Ronaldo (9 anni), il record di distanza tra primo e ultimo Pallone d'Oro spettava a Ronaldo il Fenomeno (5 anni).
https://twitter.com/bennygiardina/status/1201602337145577473

tomlovin
03-12-19, 09:00
Il commento di Van Djik su Ronaldo... gli olandesi sono tutti stronzi, dal primo all'ultimo :asd: .

nicolas senada
03-12-19, 09:47
però almeno è divertente dai, al contrario dei commenti simpaticissimi (e soprattutto molto sensati :asd: ) della famiglia di CR7 e di Chiellini sul pallone d'oro

tomlovin
03-12-19, 10:27
Sì, un po' tutti i commenti che si fanno dopo questi premi del menga sono "politici".
Quello che non ha vinto deve dire "dovevo vincere io", i suoi compagni di squadra devono dire "doveva vincere lui", la famiglia deve dire "doveva vincere lui, bello di mammà", ecc...

Il 2019 di CR7 non è stato privo di acuti: la tripletta all'Atletico in CL, i due gol in due partite all'Ajax, gli undici gol nelle ultime sei partite ( :bua: ) con la nazionale.
Però Messi ha fatto ancora più gol nello stesso periodo di CL, ha fatto 36 gol in 34 partite di Liga ( :bua: ) e nell'arco della stagione ha tenuto la media di un gol a partita col club ( :bua: ).
Il problema di CR7, imho, è stato che il suo arrivo alla Juve non ha spostato gli equilibri: i quarti di CL e il campionato a quota 90+ punti, la Juve li raggiungeva anche prima che arrivasse CR7. Questo lo ha un po' ridimensionato, cosa che a Messi non poteva succedere.

Van Djik ha semplicemente detto qualcosa di ragionevole.
Solo che è stato tutt'altro che gentile :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
03-12-19, 10:54
Sì, a mio parere Ronaldo legittima la sua presenza tra i più forti di ogni tempo in quanto risulta decisivo con una continuità assurda nelle partite pesanti (direi il più grande in questa "specialità" anche se, naturalmente, gente come Maradona, per come era il calcio all'epoca, non ha potuto avere tutte le opportunità che ha avuto lui per poterlo dimostrare, quindi i confronti hanno senso solo prendendo in esame il "calcio moderno", l'ultimo quarto di secolo, diciamo). Se rallenta un po' in questo suo spostare equilibri (anche se con l'Ajax fece il suo, se la squadra viene presa a pallate nunn'è che possa fare chissà quali miracoli) chiaramente appare "solo" come un fortissimo attaccante.

Visto che se ne parla qua, non concordo sul fatto che il pallone d'oro sarebbe un premio un po' "secondario". Non mi ricordo quale campione (forse Baggio?) lo descriveva come il top al quale un giocatore può aspirare. Ronaldo ha un ego particolarmente sconfinato ed è chiaro (anche dai commenti dei parenti, perché insomma, dicono un po' quello che lui non può dire) che darebbe via un paio di reni per vincerlo, soprattutto perché ovviamente è una specie di gara con Messi. Gara che a un certo punto sembrava dovesse stravincere, o comunque pareva parecchio in discesa (Messi veniva dipinto come bollito mentre lui pareva non risentire del tempo che passava, addirittura si è portato a casa un paio di trofei col Portogallo, che prima non era riuscito a vincere manco gli Europei in casa contro la Grecia quando aveva un mezzo squadrone, anche a un certo punto di questa stagione tra i due Ronaldo pareva il più papabile per lottare per la vittoria, ecc.). Quindi secondo me starà morendo parecchio dentro per come si stanno evolvendo le cose :asd:.

Su Van Djik, boh, bisognerebbe capire che personaggio è, non credo volesse trollare, a richiesta, ha solo detto un'ovvietà poco diplomatica senza starci a riflettere su. Peraltro sembrano un po' "strane" anche certe altre sue risposte ("è fantastico che abbia vinto Messi" detto da uno che è arrivato secondo, che difficilmente riavrà un'altra opportunità del genere e che secondo molti è il vincitore morale suona un po' come un eccesso di diplomazia).

tomlovin
03-12-19, 11:24
Anche questa cosa del Ronaldo "decisivo", imho, va guardata per bene.
Ho molti dubbi che, in carriera, lo sia stato più di Messi.

tomlovin
03-12-19, 11:55
Intanto, le parole di Van Djik hanno fatto incacchiare la sorella di Ronaldo: parte il teatrino :asd: .

bellaLI!
03-12-19, 12:04
alla sorella di ronaldo dovrebbero togliere internet..

Sandro Storti
03-12-19, 12:18
Siamo tutti d'accordo che di palloni d'oro a Messi e Ronaldo ne siano stati dati di più di quelli meritati.
Io ne avrei fatti slittare qualcuno verso Iniesta o Xavi e S.Ramos.

NOXx
03-12-19, 12:19
fanno girare meno soldi gli altri, è inutile girarci intorno raga.

è da una vita che ormai il pallone d'oro è "politica" e non "merito"

ryohazuki84
03-12-19, 12:25
Sì, a mio parere Ronaldo legittima la sua presenza tra i più forti di ogni tempo in quanto risulta decisivo con una continuità assurda nelle partite pesanti (direi il più grande in questa "specialità" anche se, naturalmente, gente come Maradona, per come era il calcio all'epoca, non ha potuto avere tutte le opportunità che ha avuto lui per poterlo dimostrare, quindi i confronti hanno senso solo prendendo in esame il "calcio moderno", l'ultimo quarto di secolo, diciamo). Se rallenta un po' in questo suo spostare equilibri (anche se con l'Ajax fece il suo, se la squadra viene presa a pallate nunn'è che possa fare chissà quali miracoli) chiaramente appare "solo" come un fortissimo attaccante.

Visto che se ne parla qua, non concordo sul fatto che il pallone d'oro sarebbe un premio un po' "secondario". Non mi ricordo quale campione (forse Baggio?) lo descriveva come il top al quale un giocatore può aspirare. Ronaldo ha un ego particolarmente sconfinato ed è chiaro (anche dai commenti dei parenti, perché insomma, dicono un po' quello che lui non può dire) che darebbe via un paio di reni per vincerlo, soprattutto perché ovviamente è una specie di gara con Messi. Gara che a un certo punto sembrava dovesse stravincere, o comunque pareva parecchio in discesa (Messi veniva dipinto come bollito mentre lui pareva non risentire del tempo che passava, addirittura si è portato a casa un paio di trofei col Portogallo, che prima non era riuscito a vincere manco gli Europei in casa contro la Grecia quando aveva un mezzo squadrone, anche a un certo punto di questa stagione tra i due Ronaldo pareva il più papabile per lottare per la vittoria, ecc.). Quindi secondo me starà morendo parecchio dentro per come si stanno evolvendo le cose :asd:.

Su Van Djik, boh, bisognerebbe capire che personaggio è, non credo volesse trollare, a richiesta, ha solo detto un'ovvietà poco diplomatica senza starci a riflettere su. Peraltro sembrano un po' "strane" anche certe altre sue risposte ("è fantastico che abbia vinto Messi" detto da uno che è arrivato secondo, che difficilmente riavrà un'altra opportunità del genere e che secondo molti è il vincitore morale suona un po' come un eccesso di diplomazia).

per un difensore già arrivare secondo equivale ad un successo

Major Sludgebucket (ABS)
03-12-19, 12:26
Indubbiamente. Ma ormai sei lì, l'obiettivo grosso è a un pixel.

felaggiano
03-12-19, 12:34
Siamo tutti d'accordo che di palloni d'oro a Messi e Ronaldo ne siano stati dati di più di quelli meritati.
Io ne avrei fatti slittare qualcuno verso Iniesta o Xavi e S.Ramos.

Ma neanche per il cazzo. Ramos, poi. :asd:

Howard TD
03-12-19, 12:41
Mah... il pallone d'oro con l'avvento dell'epoca Messi/CR7 si è completamente snaturato, diventando una pagliacciata per sponsor...

Sandro Storti
03-12-19, 12:55
Ma neanche per il cazzo. Ramos, poi. :asd:

Tu sei di francefootballhhj

Sbonk
03-12-19, 13:19
Il commento di Van Djik su Ronaldo... gli olandesi sono tutti stronzi, dal primo all'ultimo :asd: .Ha detto solo la verità :boh2:

ZTL
03-12-19, 14:01
Vergognoso questo pallone d'oro.

nicolas senada
03-12-19, 14:09
io cmq vorrei capire dall'illustre Chiellini in che modo esattamente il Real Madrid ha derubato il povero criptogay del pallone d'oro l'anno scorso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Mah... il pallone d'oro con l'avvento dell'epoca Messi/CR7 si è completamente snaturato, diventando una pagliacciata per sponsor...

ma si può dire che è un premio del cazzo o è tabu?
E' un premio basato sulla votazionen di 200 e passa giornalisti.
Che valore ha un premio dato basato sui voti dei potenziali Mario Sconcerti in giro per il resto dell'Europa/mondo? :asd:

Angels
03-12-19, 14:10
io cmq vorrei capire dall'illustre Chiellini in che modo esattamente il Real Madrid ha derubato il povero criptogay del pallone d'oro l'anno scorso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma si può dire che è un premio del cazzo o è tabu?
E' un premio basato sulla votazionen di 200 e passa giornalisti.
Che valore ha un premio dato basato sui voti dei potenziali Mario Sconcerti in giro per il resto dell'Europa/mondo? :asd:

Nel modo che al 100% se CR7 fosse rimasto al Real il pallone d'oro l'anno scorso l'avrebbe vinto sicuramente lui

nicolas senada
03-12-19, 14:12
Nel modo che al 100% se CR7 fosse rimasto al Real il pallone d'oro l'anno scorso l'avrebbe vinto sicuramente lui

quindi vuol dire che la famiglia di CR7 ha ragione? che c'è la MAFIA spagnola nel calcio (dove lui ha allegramente gozzovigliato prima di arrivare alla juve)? :asd:
no giusto per capire :asd:

Sbonk
03-12-19, 14:15
Nel modo che al 100% se CR7 fosse rimasto al Real il pallone d'oro l'anno scorso l'avrebbe vinto sicuramente luiPoi però vi incazzate come iene (anche giustamente) se paventano complotti a favore della Juve, se credi davvero a una cosa del genere devi farti vedere da uno bravo :asd:

Il pallone d'oro dello scorso anno è andato a Modric che ha fatto una stagione pazzesca arrivando pure in finale dei Mondiali con la CROAZIA, punto.

felaggiano
03-12-19, 14:26
C'è arrivato lui da solo, in finale dei Mondiali. :asd:

Non sto sostenendo nessun complotto spagnolo, eh. Ma premiare Modric è stato ridicolo come lo è stato a suo tempo, ad esempio, premiare Cannavaro.

Sandro Storti
03-12-19, 14:29

Non sto sostenendo nessun complotto spagnolo, eh. Ma premiare Modric è stato ridicolo come lo è stato a suo tempo, ad esempio, premiare Cannavaro.

Ma che discorsi sono? :rotfl:

Sbonk
03-12-19, 14:42

Non sto sostenendo nessun complotto spagnolo, eh. Ma premiare Modric è stato ridicolo come lo è stato a suo tempo, ad esempio, premiare Cannavaro.Ma perché Ronaldo l'europeo lo ha vinto da solo? Manco ha giocato la finale tra un po'. Lui e messi non hanno avuto quasi sempre squadre della Madonna attorno? Modric non è arrivato in finale da solo ma da uomo simbolo di quella nazionale,e rispetto a Cannavaro ci sarebbe pure la Champions League che quell'anno Cannavaro non vide manco col binocolo.

Reeko
03-12-19, 15:10
Vabbè, allora io tiro in ballo Sneijder nel 2010

Zhuge
03-12-19, 15:10

ma cosa lo facciamo a fare il pallone d'oro se alla fine lo deve vincere solo CR7? :fag:

nicolas senada
03-12-19, 15:11

e nedved 2003 e Sammer 1996 dove li lasci? :snob:

Reeko
03-12-19, 15:12
Sneijder avrebbe dovuto vincerlo, invece l'hanno dato a Messi

felaggiano
03-12-19, 15:25
Ma perché Ronaldo l'europeo lo ha vinto da solo? Manco ha giocato la finale tra un po'. Lui e messi non hanno avuto quasi sempre squadre della Madonna attorno? Modric non è arrivato in finale da solo ma da uomo simbolo di quella nazionale,e rispetto a Cannavaro ci sarebbe pure la Champions League che quell'anno Cannavaro non vide manco col binocolo.

Perché mi parli di Ronaldo e l'Europeo? Mica li ho citati (sono d'accordo con te, fra l'altro).
Quel che dicevo è che le vittorie sono di squadra quindi il discorso "diamo il premio individuale a tizio che ha vinto la competizione X" è una stronzata. Vuoi premiare il migliore? Guarda le sue prestazioni, non cosa ha vinto. E no, non è per niente la stessa cosa.

Che poi Modric non è stato il miglior giocatore del Mondiale e probabilmente neanche della Croazia, quindi stronzata ancora più grossa. Ed ha fatto una seconda parte di 2018 oscena (come Sneijder nel 2010, visto che è stato citato. Premiamo uno perché ha giocato bene 4 mesi, ha senso).

ma cosa lo facciamo a fare il pallone d'oro se alla fine lo deve vincere solo CR7?

Capito tutto, eh? :asd:
Ronaldo quest'anno non doveva stare neanche nei primi 10, altroché le stronzate dei suoi familiari e di Paratici.

NOXx
03-12-19, 15:40

o sneijder o milito, in equal misura, tra l'altro.

Sbonk
03-12-19, 15:43
Perché mi parli di Ronaldo e l'Europeo? Mica li ho citati (sono d'accordo con te, fra l'altro).
Quel che dicevo è che le vittorie sono di squadra quindi il discorso "diamo il premio individuale a tizio che ha vinto la competizione X" è una stronzata. Vuoi premiare il migliore? Guarda le sue prestazioni, non cosa ha vinto. E no, non è per niente la stessa cosa.

Che poi Modric non è stato il miglior giocatore del Mondiale e probabilmente neanche della Croazia, quindi stronzata ancora più grossa. Ed ha fatto una seconda parte di 2018 oscena (come Sneijder nel 2010, visto che è stato citato. Premiamo uno perché ha giocato bene 4 mesi, ha senso)
Ho citato Ronaldo e Messi perché sono i due più forti ma nemmeno loro vincono da soli, nessuno vince da solo.

Modric è stato il miglior giocatore del mondiale (ufficialmente) e migliore della Champions, quindi il premio è stato meritato in tutto e per tutto. Comunque ormai i voti del pallone d'oro vengono dati tipo a ottobre, quindi è un premio alla stagione e non all'anno solare.

felaggiano
03-12-19, 15:53
Modric è stato il miglior giocatore del mondiale (ufficialmente) e migliore della Champions, quindi il premio è stato meritato in tutto e per tutto.

Gli hanno dato due premi che non meritava quindi è giusto che ne abbia preso un terzo? Beh se non altro è coerente. :asd:

Sbonk
03-12-19, 16:22
Perché non li meritasse ancora non mi è chiaro, il 2018 di Modric lo ricordo strepitoso, fatto sta che non è nemmeno lontanamente il pallone d'oro più scandaloso della storia

Howard TD
03-12-19, 16:28
Il più scandaloso Owen, quello a Sammer in seconda battuta..

Sbonk
03-12-19, 16:35
Il più scandaloso Owen, quello a Sammer in seconda battuta..Si parte dai tempi di Masopust coi palloni d'oro a cazzo :asd:

Detto questo, è abbastanza indicativo della carriera di Messi Lionel il fatto che si ritenga immeritato un pallone d'oro nell'anno in cui segna quasi 50 gol, vince il campionato e arriva ad un 5 minuti di follia in meno dalla finale di Champions :look:

Sandro Storti
03-12-19, 17:09
Si parte dai tempi di Masopust coi palloni d'oro a cazzo :asd:

Detto questo, è abbastanza indicativo della carriera di Messi Lionel il fatto che si ritenga immeritato un pallone d'oro nell'anno in cui segna quasi 50 gol, vince il campionato e arriva ad un 5 minuti di follia in meno dalla finale di Champions :look:

No ma meglio darlo a Mané per carità.

Numero_6
03-12-19, 17:26
Si parte dai tempi di Masopust coi palloni d'oro a cazzo :asd:

Quello di Masopust non fu affatto a cazzo.

Sbonk
03-12-19, 19:16
Quello di Masopust non fu affatto a cazzo.Per carità non discuto il giocatore ma se diciamo che quelli di Modric e Cannavaro sono ingiusti perché falsati dal mondiale quello di masopust lo è alla stessa maniera

Poi vabbè, masopust è un mostro sacro anche se sempre rimasto fra i patri confini, diciamo Belanov e siamo d'accordo tutti :asd:

tomlovin
03-12-19, 19:21

Non credo.

Ed ha fatto una seconda parte di 2018 oscena (come Sneijder nel 2010, visto che è stato citato
Ecco, appunto.
Nel 2010, Snejider fece fuoco e fiamme da gennaio fino alla conclusione del mondiale.
Poi, zero.
Da settembre a dicembre fu un lontanissimo parente del giocatore visto fino al sudafrica (se non ricordo male, ci fu di mezzo anche un infortunio).
Cosa che, peraltro, è rimasto per tutto il resto della sua carriera, salvo alcune rarissime fiammate.

E' dura, assegnare un pallone d'oro a un'annata durata sette mesi.
Messi, perlomeno, fu la solita macchina da gol da gennaio a dicembre (il mondiale non lo considero neanche, chi ricorda quell'Argentina capirà perchè).

Ma mi pare che in molti non sappiano che proprio da quell'anno (2010) il pallone d'oro smise di essere un riconoscimento ai risultati e diventò (finalmente) un riconoscimento alle prestazioni individuali.
Se si guarda la lista dei vincitori pre-2010 e 2010-in poi, si può vedere chiaramente che mentre prima i vincitori erano TUTTI vincitori del trofeo più importante (CL o mondiale), da quell'anno in poi la cosa si è interrotta.
Quindi, la teoria per cui "il pallone d'oro lo vince chi vince" è obsoleta da un decennio.

ryohazuki84
03-12-19, 19:43
ma come si fa a criticare modric che l'anno scorso è stato un mostro :facepalm:

felaggiano
03-12-19, 21:23
Perché non li meritasse ancora non mi è chiaro, il 2018 di Modric lo ricordo strepitoso, fatto sta che non è nemmeno lontanamente il pallone d'oro più scandaloso della storia

Boh, mi pareva di essermi spiegato: Modric ha fatto un buon Mondiale ma non mi è sembrato nemmeno il migliore della Croazia, ha iniziato benissimo (con l'Argentina ad esempio lo ricordo fenomenale) ma poi è un po' scoppiato, alcuni compagni per me gli sono stati complessivamente superiori. Se non è stato il più bravo della sua squadra non può certo essere stato il migliore della manifestazione, no? Poi certo, si tratta sempre di opinioni. Ha pure fatto una seconda parte di 2018 pietosa, questo dovrebbe contare qualcosa.
Poi non mi sogno neanche di dire che il premio al croato sia stato il più scandaloso della storia, ci mancherebbe (Belanov :rotfl: ) però continuo a pensare che sia stato assegnato a lui più per motivi pubblicitari che altro.
E' lo stesso discorso che hai fatto tu per Messi, se i numeri di Ronaldo l'anno scorso li avesse fatti chiunque altro (tranne il nano argentino, ovvio) staremmo ancora qui a gridare al miracolo e nessuno si sarebbe cagato Modric manco di striscio.

Poi per me quest'anno potevano pure darlo a Van Dijk, non perché ha vinto la Champions ma perché in effetti è stato mostruoso. Solo che è stato mostruoso anche Messi, per cui non mi pare ci sia chissà cosa da recriminare.

nicolas senada
03-12-19, 21:43
Ripeto: ma davvero state qui a farvi domande e a ragionare su un premio assegnato dai Mario sconcerti di tutto il mondo? :asd:

Sbonk
03-12-19, 22:31
Ripeto: ma davvero state qui a farvi domande e a ragionare su un premio assegnato dai Mario sconcerti di tutto il mondo? :asd:Veramente per l'Italia vota Condò, che a livello televisivo è forse l'unico "big" che ne capisce

felaggiano
04-12-19, 00:38
Oddio, ne capisce, ha votato Van Dijk - De Jong ( :rotfl: ) - Ronaldo ( :rotfl: )...

nicolas senada
04-12-19, 08:21
Veramente per l'Italia vota Condò, che a livello televisivo è forse l'unico "big" che ne capisce

e il resto del mondo dove lo metti? :asd:

che poi i giornalisti sportivi sono giusto una tacca sopra agli appassionati sportivi :asd:
fosse un premio assegnato da 'addetti ai lavori' a tutti gli effetti - calciatori, ex calciatori, allenatori ecc - allora potrei anche capire tutto sto fermento. così è alla stregua di un 'premio simpatia', nulla di più

che poi questo premio abbia delle pesanti ripercussioni a livello commerciale per delle industrie viventi come Messi, il criptogay ecc quello è fuor di dubbio.. ma per l'appunto, si parla di aspetti commerciali, non certo sportivi

tomlovin
04-12-19, 08:58
Ho molti dubbi che gli addetti ai lavori (specialmente i calciatori) ne capiscano necessariamente di più dei giornalisti.
Che, di loro, non so quanto ne capiscano più degli appassionati :asd: .

Tra i giornalisti, c'è un sacco di gente che fa analisi superficialissime, ci sono gli Sconcerti (gente che anzichè parlare di calcio, inventa storie coi personaggi calcistici), ci sono i poveracci che scrivono a due euro ad elenco telefonico, ci sono i giornalisti improvvisati (generalmente blogger, youtuber e sarcazzer vari)...
Insomma, se una volta un certo credito potevi darglielo, ai giornalisti, oggi è molto più difficile: si tratta di andare a pescare quello buono in mezzo al nulla.

EddieTheHead
04-12-19, 11:05
Ceferin: "Le regole sul fallo di mano? Un casino. Proporremo una tolleranza di 10-20 cm per i fuorigioco"

ah beh, questo sì che migliorerà certamente la situazione :facepalm:

Volo
04-12-19, 12:42
d'altronde è uno del giro di agnelli

ryohazuki84
04-12-19, 15:12
Ceferin: "Le regole sul fallo di mano? Un casino. Proporremo una tolleranza di 10-20 cm per i fuorigioco"

ah beh, questo sì che migliorerà certamente la situazione :facepalm:

anche con la tolleranza lukaku resterà sempre in fuorigioco

Sbonk
04-12-19, 15:17
e il resto del mondo dove lo metti? :asd:

che poi i giornalisti sportivi sono giusto una tacca sopra agli appassionati sportivi :asd:
fosse un premio assegnato da 'addetti ai lavori' a tutti gli effetti - calciatori, ex calciatori, allenatori ecc - allora potrei anche capire tutto sto fermento. così è alla stregua di un 'premio simpatia', nulla di più

che poi questo premio abbia delle pesanti ripercussioni a livello commerciale per delle industrie viventi come Messi, il criptogay ecc quello è fuor di dubbio.. ma per l'appunto, si parla di aspetti commerciali, non certo sportiviNon lo so, non conosco tutti. Mi si può dire che i premi in sé non valgano nulla e potrei anche essere d'accordo, ma sulla competenza di chi vota boh, non ne so abbastanza. Fra l'altro dal 2010 al 2016 han votato gli addetti ai lavori (giornalisti+capitani e ct delle nazionali) e non mi pare sia andata molto meglio, fra capitani di big che votavano i connazionali e capitani e ct di Tuvalu che votavano CR7 e Messi perché erano gli unici che conoscevano :asd:

Inoltre se avessero votato solo i giornalisti nel 2010 avrebbe vinto Sneijder e non Messi, quindi....

Sandro Storti
04-12-19, 15:20
Quindi, voti di differenza 7.
Van Cazzo ha preso più voti come primo.
Ma Messi era in tutte le votazioni.

Frykky
04-12-19, 17:26

ah beh, questo sì che migliorerà certamente la situazione :facepalm::rotfl:

EddieTheHead
04-12-19, 19:10
la motivazione addotta: i giocatori non festeggiano più dopo il goal perchè attendono l'ok del VAR

Frykky
04-12-19, 19:18
la motivazione addotta: i giocatori non festeggiano più dopo il goal perchè attendono l'ok del VARIn effetti questo è l'unico aspetto negativo del var

tomlovin
04-12-19, 20:17
Questo tizio è il presidente dell'UEFA.
Va via un retrogrado francese attaccato ai bei vecchi tempi, a quando l'arbitro decideva lui (e faceva una montagna di cazzate) e ne arriva uno sloveno :facepalm: .

Major Sludgebucket (ABS)
04-12-19, 22:44
Il Leicester 'st'anno rischia di fare meglio di quello dello scudo in quanto a punti e statistiche (ha preso una cosa come nove gol, il Liverpool sta a quattordici e ancora non gli è manco finita la partita, le altre big ne hanno subiti tipo il doppio o più), senza però vincere una ceppa.

Sandro Storti
05-12-19, 14:38
Che correlazione c'è tra la domanda e la risposta?

Major Sludgebucket (ABS)
07-12-19, 10:04
L'AZ può riaprire l'Eredivisie!1

---

Il Maccabi Tel Aviv dopo dodici partite di campionato ancora non ha subito gol, non malaccio.

https://pbs.twimg.com/media/ELK46AkWoAAKNsc?format=jpg&name=large

Angels
07-12-19, 19:47
Lo United sta vincendo 2-0 il derby all'Etihad
Il Bayern Monaco perde 2-1 contro il Moenchenglaback e si allontana a 7 punti dalla vetta, al momento è anche fuori dalla Champions

Sbonk
07-12-19, 23:41
Lo United sta vincendo 2-0 il derby all'Etihad
Il Bayern Monaco perde 2-1 contro il Moenchenglaback e si allontana a 7 punti dalla vetta, al momento è anche fuori dalla Champions

Moenchengladbach

felaggiano
08-12-19, 14:01
Che cazzo di gol ha fatto Suarez. :bua:

Sandro Storti
08-12-19, 15:03
Volevo scriverlo stamane " ma nessuno commenta il gol di Suarez?"

Pazzesco

Hellvis
08-12-19, 15:10
Video?

Major Sludgebucket (ABS)
08-12-19, 19:50
https://twitter.com/FutbolBible/status/1203710764839833602

+

https://media1.tenor.co/images/1897cd1362a45b0fe651db2e04f0fed6/tenor.gif

+

https://media1.tenor.co/images/e114311fc6a78308af9dc0465ac5d843/tenor.gif

ryohazuki84
08-12-19, 20:20
sembra il gol di menez contro il parma nel 2014

e nessuno ha ancora citato il gol di son del tottenham?

dal minuto 0:50

https://www.youtube.com/watch?v=UjJyA19URHY

Volo
08-12-19, 20:23
ma che problemi hanno in premier?

Zhuge
08-12-19, 20:32
non hanno i chiellini

ryohazuki84
08-12-19, 20:42
guidano contromano

tomlovin
08-12-19, 20:44
L'azione di Son è spaventosa, ma quel difensore che gli va incontro in scivolata e non prende manco la palla :bua: ...

EddieTheHead
09-12-19, 10:46
venti anni fa provavi a fare una roba così o il goal di suarez e tornavi a casa in carrozzina

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-19, 10:56
Quindici anni fa, ai tempi ancora "quasi d'oro della A" (l'anno prima c'era stata la finale di Champions tutta italiana), Totti se ne andava in rete partendo da centrocampo con i rocciosi difensori della Samp ad ammirare estasiati. In questo tipo di gol ci sono praticamente sempre dei difendenti che fanno la figura degli stoccafissi, semplicemente per il fatto che vengono presi in velocità e non si aspettano che l'avversario davvero punti ad andare in porta, data l'inusualità della scelta e la difficoltà di tale soluzione. Mi pare che pure in quello recente di Gervinho uno o due entrino a vuoto.

tomlovin
09-12-19, 11:03
I difensori non se lo aspettano manco quando arriva a 25-30 metri dalla porta dopo averne corsi altri 30 ed essere rimasto l'uomo più avanzato della squadra?
Allora sono tonti.

Frykky
09-12-19, 11:09
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/12baee7df42e817302590157b26e3fcc.jpg

Angels
09-12-19, 11:14
Non abbiamo abbastanza soldi non l'ha detto?

Zhuge
09-12-19, 11:21
:rotfl:

Angels
09-12-19, 11:34
Il re delle supercazzole

LucaX360
09-12-19, 11:42
E in quel delirio ha messo in mezzo il Manchester United...wow.

Angels
09-12-19, 11:48
E in quel delirio ha messo in mezzo il Manchester United...wow.

Economicamente è più ricco, e poi ci ha appena perso 2-1 ce lo doveva mettere per forza.

nicolas senada
09-12-19, 11:50
maronn che patetico :rotfl:

felaggiano
09-12-19, 11:54
Economicamente è più ricco, e poi ci ha appena perso 2-1 ce lo doveva mettere per forza.

Non credo sia più ricco...

Angels
09-12-19, 12:03
Non credo sia più ricco...

E' la squadra che ha il fatturato più alto al mondo, anche più di Barcellona e Real Madrid,era almeno, è stata superata dalle 2 spagnole ma è ancora la squadra che fattura di più in Inghilterra
https://it.wikipedia.org/wiki/Deloitte_Football_Money_League

Numero_6
09-12-19, 12:26
Quindici anni fa, ai tempi ancora "quasi d'oro della A" (l'anno prima c'era stata la finale di Champions tutta italiana), Totti se ne andava in rete partendo da centrocampo con i rocciosi difensori della Samp ad ammirare estasiati.Una rocciosa difesa composta dalle salme di Sacchetti e Mirko Conte, più CiZenoni terzino sinistro per $reasons.

felaggiano
09-12-19, 13:17
E' la squadra che ha il fatturato più alto al mondo, anche più di Barcellona e Real Madrid,era almeno, è stata superata dalle 2 spagnole ma è ancora la squadra che fattura di più in Inghilterra

Lo so, ma non bisogna guardare solo quello. Come disponibilità economica il City non è secondo a nessuno.

Angels
09-12-19, 13:20
Lo so, ma non bisogna guardare solo quello. Come disponibilità economica il City non è secondo a nessuno.

Sempre spesi male i soldi, 80 milioni per Otamendy, altrettanti per Stones, i soldi bisogna anche saperli spendere bene, Klopp e il Liverpool hanno meno soldi delle 2 di Manchester ma si sono mossi molto meglio sul mercato, hanno comprato Alison e Salah e Van Dijk quando l'hanno preso non valeva i 100 milioni che vale oggi.

ryohazuki84
09-12-19, 13:38
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/12baee7df42e817302590157b26e3fcc.jpg

si sta già allenando come prossimo allenatore della juve?

Covin
09-12-19, 13:49
Poveretto, sara' ricordato per il tiki taka e per essere riuscito a vincere la CL solo grazie allo squadrone che aveva a disposizione.

felaggiano
09-12-19, 14:07
Sempre spesi male i soldi, 80 milioni per Otamendy, altrettanti per Stones, i soldi bisogna anche saperli spendere bene, Klopp e il Liverpool hanno meno soldi delle 2 di Manchester ma si sono mossi molto meglio sul mercato, hanno comprato Alison e Salah e Van Dijk quando l'hanno preso non valeva i 100 milioni che vale oggi.

Vero ma non è che il Liverpool sia una squadra di poveracci eh, Van Dijk l'han pagato tipo 85 milioni. :bua:
Però sì, Klopp è stato sicuramente molto bravo nella scelta dei giocatori. Il City ha alternato buoni acquisti a scelte discutibili (settecento trequartisti/mezzali e due attaccanti di ruolo, perché?), lo United vabbè, lasciamo perdere.

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-19, 14:13
Stramaccioni, che caos: proteste di piazza a Teheran per lui

Dopo la rescissione del tecnico italiano i tifosi dell'Esteghlal attaccano il ministero dello sport. Ipotesi match a porte chiuse https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/09-12-2019/stramaccioni-che-caos-proteste-piazza-teheran-lui-3501740456550.shtml

I difensori non se lo aspettano manco quando arriva a 25-30 metri dalla porta dopo averne corsi altri 30 ed essere rimasto l'uomo più avanzato della squadra?
Allora sono tonti.

Se sei solo davanti e circondato da gente di solito non cerchi lo sfondamento ma, più realisticamente, temporeggi e aspetti che arrivi qualcuno a darti manforte.

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-19, 14:19
Bakayoko used to wear the #14 shirt at Monaco during his first spell with the club. The referee put up the #14 on the substitute board and Bakayoko went running, not realising that he now wears the #6 now.

https://twitter.com/FootyHumour/status/1203965568073768961

Sbonk
09-12-19, 14:36
Poveretto, sara' ricordato per il tiki taka e per essere riuscito a vincere la CL solo grazie allo squadrone che aveva a disposizione.Come Sacchi quindi

Fra l'altro, anche se hai detto una sonora cazzata, non è che mi farebbe schifo essere ricordato per quello, ha solo cambiato il calcio moderno, che vuoi che sia. Ah, ha anche vinto complessivamente una trentina di trofei, ma lui non ha avuto nessun ruolo in tutto ciò, figurati, entrava in spogliatoio, diceva "fate il tiki-taka" e poi via, tutti a casa

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Covin
09-12-19, 14:46
Come Sacchi quindi

Fra l'altro, anche se hai detto una sonora cazzata, non è che mi farebbe schifo essere ricordato per quello, ha solo cambiato il calcio moderno, che vuoi che sia. Ah, ha anche vinto complessivamente una trentina di trofei, ma lui non ha avuto nessun ruolo in tutto ciò, figurati, entrava in spogliatoio, diceva "fate il tiki-taka" e poi via, tutti a casa

Tutto bene, se non fosse per quel "ha solo cambiato il calcio moderno". :rotfl:

EddieTheHead
09-12-19, 14:56
Stramaccioni, che caos: proteste di piazza a Teheran per lui

Dopo la rescissione del tecnico italiano i tifosi dell'Esteghlal attaccano il ministero dello sport. Ipotesi match a porte chiuse https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/09-12-2019/stramaccioni-che-caos-proteste-piazza-teheran-lui-3501740456550.shtml

in b4 stramaccioni causa la caduta del regime

Angels
09-12-19, 14:59
Stramaccioni fa la storia qua

Drake Ramoray
09-12-19, 15:34
cos'è, la dodicesima stagione di Homeland?

ryohazuki84
09-12-19, 15:37
io vorrei sapere i nomi di quelli che hanno vinto la champions league con squadre di scappati di casa, a parte mourinho con il porto e benitez col liverpool tutti hanno avuto squadroni

tomlovin
09-12-19, 15:50
Come Sacchi quindi

Senza dire che il tiki-taka (quello del barcellona, almeno, più che quello della nazionale spagnola) non scende dal cielo... serve un allenatore che lo insegni, sennò col cazzo che lo fai in quel modo (velocissimo, con 2-3 soluzioni di passaggio in ogni momento e con un pressing forsennato su ogni palla persa).
Peraltro, in quel modo di giocare entravano perfettamente non solo IniestaXaviMessi (che giocavano in 3 contro 11, come tutti sanno) ma pure i vari Busquets, Pedro, Abidal... e altra gente che il tiki-taka non sapeva manco che cazzo fosse (tipo Henry o Villa).
Ma vai a spiegarla, 'sta roba, alla gente.

io vorrei sapere i nomi di quelli che hanno vinto la champions league con squadre di scappati di casa, a parte mourinho con il porto e benitez col liverpool tutti hanno avuto squadroni
Nessuno, infatti.

Comunque non ci credo granchè, che Guardiola abbia detto quella roba là.
Per me è un'interpretazione di qualche hater.

Angels
09-12-19, 15:52
Sembra proprio di si, ora difficle trovare qualcosa in inglese ma trovo più conferme sull'ultima intervista
https://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-city-guardiola-lancia-lallarme-non-siamo-pronti-per-competere-con-i-migliori/

tomlovin
09-12-19, 16:55
"Non siamo pronti" è qualcosa di completamente diverso da "non siamo attrezzati".

Come volevasi dimostrare.

Sbonk
09-12-19, 17:12
Tutto bene, se non fosse per quel "ha solo cambiato il calcio moderno". :rotfl:È innegabile, se diciamo che non lo ha cambiato guardiola allora dobbiamo dire che non l'ha cambiato nemmeno Sacchi. Poi sempre in 11 si gioca e con un pallone, quindi i detrattori hanno vita facile, ma che certi concetti siano stati introdotti da guardiola e poi ripresi da schiere di emuli è sotto gli occhi di tutti.

Poi certo ha sempre avuto grandi squadre, ma questo è un merito e non una mancanza, ci sarà un motivo se le grandi squadre le allena guardiola e non Iachini

Angels
09-12-19, 17:33
Ho cercato la press conference dopo lo United

https://www.youtube.com/watch?v=4Tw4UoLRR8g
Di quella domanda non si trova traccia, ma ho visto un'intervista molto dimessa e un Guardiola molto deluso già proiettato alla prossima stagione ha pronunciato almeno 3 volte next season e siamo solo a dicembre.

felaggiano
09-12-19, 17:47
È innegabile, se diciamo che non lo ha cambiato guardiola allora dobbiamo dire che non l'ha cambiato nemmeno Sacchi. Poi sempre in 11 si gioca e con un pallone, quindi i detrattori hanno vita facile, ma che certi concetti siano stati introdotti da guardiola e poi ripresi da schiere di emuli è sotto gli occhi di tutti.

Che poi non capirò mai cosa ci sarà da "detrarre", ha tirato su una delle squadre più forti di tutti i tempi. Io da appassionato sono solo contento di aver visto giocare quel Barcellona "in diretta".

Frykky
09-12-19, 18:11
https://twitter.com/FootyHumour/status/1203965568073768961

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-19, 18:54
È farlocca ma lol :asd:.

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p180x540/79628143_10157131105967807_5919744361695805440_o.j pg?_nc_cat=111&_nc_ohc=kBEieA6dnXkAQnhtWW_Fyrg_48aUgnEPqJV743uA42 fP5ubRcesM_gEDg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e95529429d9cbb240067257667469d7d&oe=5E8206AF

Sbonk
09-12-19, 19:11

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p180x540/79628143_10157131105967807_5919744361695805440_o.j pg?_nc_cat=111&_nc_ohc=kBEieA6dnXkAQnhtWW_Fyrg_48aUgnEPqJV743uA42 fP5ubRcesM_gEDg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e95529429d9cbb240067257667469d7d&oe=5E8206AFÈ farlocca ma stava in home Page della gazza fino a poche ore fa :facepalm:

tomlovin
09-12-19, 21:10
Ho cercato la press conference dopo lo United

Di quella domanda non si trova traccia, ma ho visto un'intervista molto dimessa e un Guardiola molto deluso già proiettato alla prossima stagione ha pronunciato almeno 3 volte next season e siamo solo a dicembre.

Ma guarda un po' :asd: .

Poi, anche abbastanza graziealcazzo che Guardiola sia dimesso e deluso: la stagione, finora, è assolutamente deludente.
Ma fa ancora in tempo a svoltare, sia chiaro: il campionato è andato (già da novembre) ma la CL è ancora là.

Zhuge
09-12-19, 21:58

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p180x540/79628143_10157131105967807_5919744361695805440_o.j pg?_nc_cat=111&_nc_ohc=kBEieA6dnXkAQnhtWW_Fyrg_48aUgnEPqJV743uA42 fP5ubRcesM_gEDg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e95529429d9cbb240067257667469d7d&oe=5E8206AF

dovrebbero ayatollahizzarlo nelle foto :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
10-12-19, 20:26
L'irresistibile spettacolo del campionato messicano.

https://66.media.tumblr.com/01b0393827ad6e17cdf4066ce2aedcdb/4a7cfa4c6527233f-25/s540x810/91ba9375b7ee271af5f36a3bcf548330030ff2d3.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
11-12-19, 10:42
Former FIFA president bribed by 'Russian oligarch' over 2018 World Cup bid, report claims https://www.skysports.com/football/news/12098/11882783/former-fifa-president-bribed-by-russian-oligarch-over-2018-world-cup-bid-report-claims

EddieTheHead
11-12-19, 10:53
chi l'avrebbe mai detto

Hellfire
11-12-19, 11:55
chi potrà mai essere questo misterioso oligarca russo? sono bravi tutti a sparare nel mucchio.

Covin
11-12-19, 16:03
Minchia oh sti oligarchi russi pagano chiunque dovunque per qualunque cosa.

tomlovin
11-12-19, 17:59
Dovrebbero farci un film, sulla Fifa degli ultimi 20 anni.
Al "Padrino" non lo vedrebbe proprio.

felaggiano
11-12-19, 19:03
Sarei curioso di sapere se c'è mai stato un Mondiale (o un Europeo, un'Olimpiade, un torneo di bocce...) la cui assegnazione non sia stata decisa a suon di mazzette.

nicolas senada
12-12-19, 08:31
direi il mondiale italiano del 1934 :snob:

tomlovin
12-12-19, 10:24
Tu dici?

felaggiano
12-12-19, 10:33
direi il mondiale italiano del 1934 :snob:

Era truccato l'esito, per l'assegnazione ho poche speranze. :asd:

tomlovin
12-12-19, 10:37
L'esito era truccato?
Si sa che Mussolini spingeva per la vittoria dell'Italia e ho letto di episodi dubbi.
Ma se non ci sono i filmati...

Angels
12-12-19, 11:49
e il mondiale del 1938 vinto in Francia nonostante Mussolini

felaggiano
12-12-19, 12:23
L'esito era truccato?
Si sa che Mussolini spingeva per la vittoria dell'Italia e ho letto di episodi dubbi.
Ma se non ci sono i filmati...

Specialmente i quarti con la Spagna sono stati, diciamo, chiacchierati, non solo a livello di arbitraggio. Poi certo non ci sono i filmati, ma le testimonianze sembrano unanimi. Quelle che ho letto io, almeno.

Major Sludgebucket (ABS)
12-12-19, 12:32
L'arbitro svizzero che diresse la ripetizione della partita con la Spagna fra l'altro fu sospeso dalla sua federazione perché ci aveva favorito in maniera troppo smaccata :asd:.

Major Sludgebucket (ABS)
12-12-19, 14:58
Caso Strama verso un nuovo colpo di scena. Vicino il ritorno all’Esteghlal https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/11-12-2019/caso-strama-un-nuovo-colpo-scena-potrebbe-tornare-all-estighlal-3501809234849.shtml

Le cronache iraniane di Andrea Stramaccioni
Il racconto dei 6 mesi dell’allenatore all’Esteghlal. https://www.ultimouomo.com/stramaccioni-dimissioni-iran/

EddieTheHead
12-12-19, 16:47
l'Iran deve proprio essere un paese di merda

EddieTheHead
13-12-19, 12:50
:

Stramaccioni e l'Esteghlal: "Mesi da incubo. Ero sempre controllato, avevo il terrore di uscire di casa"

"Spero di poter tornare presto a Teheran per riprendere la corsa col club" Lo dice Andrea Stramaccioni, intervistato dalla Gazzetta dello Sport per raccontare l'assurda vicenda vissuta sulla panchina dell'Esteghlal.

Com’è nata la pista Iran?
"Contattato dal d.s. Ali Katir, ex dirigente Fifa che aveva seguito la mia Inter in Europa League, in estate firmo un biennale, attratto anche dall’idea di partecipare alla Champions. Ma dopo poco Katir rassegna le dimissioni per dissidi col board. Perdo quindi l’unico uomo che conosce me e il mio calcio. Lì inizia l’incubo".

Perché?
"Già qualcosa non mi tornava. Per esempio mi avevano mostrato un super centro sportivo dove però non ci siamo potuti allenare per mesi".

Sul mercato almeno hanno mantenuto le promesse?
"Macché. Un esempio: l’agente di Milic, terzino ex Napoli e Fiorentina, dopo 4 giorni a Teheran chiude l’affare. A quel punto il giocatore attende il biglietto aereo per raggiungerci. La società prende tempo, io chiamo il presidente e gli chiedo garanzie, lui me le dà e il biglietto lo pago io. Milic parte e all’arrivo, dopo 8 ore in aeroporto, gli è negato il visto e nella notte è spedito a Dubai!".

E lei cosa fa?
"Do le dimissioni, che vengono respinte. E il giorno dopo l’affare Milic si sblocca...".

E si arriva alla sceneggiata in conferenza stampa.
"Cose da pazzi. Esordiamo a Tabriz, stadio stracolmo, arrivo in panchina, mi giro e non c’è più l’interprete, scomparso. Mi ritrovo impossibilitato a comunicare perché nessuno parla inglese. E visto che la sfiga ci vede benissimo perdiamo 1-0 con gol al 96’...".

Che fine aveva fatto l’interprete?
"Era finito in tribuna, pare che gli fosse stato negato il permesso di entrare in campo. Dopo, la federcalcio iraniana ha declinato ogni responsabilità, mentre i miei dirigenti sono stati zitti... Pensi poi che in campo mi accorgo che gli avversari sono in 20, mentre a me avevano detto che il limite in distinta era di 18. Chiedo spiegazioni e solo allora mi dicono che gli Under 23 sono fuori lista. Io ne avevo lasciati a casa 5. Quel giorno ho dato di matto. Senza interprete in campo e l’altro che nel dopo gara traduce ciò che vuole".

Ne ha addirittura due?
"Ne avevo due, uno per le cose di calcio e l’altro per le conferenze. Ma del secondo non mi fido, inventa le traduzioni. Infatti volevano che parlassi in italiano, ma mi sono rifiutato e ho preteso l’inglese così che tutti potessero sentire e che il potere del traduttore del club fosse limitato. Prima del secondo match ho avvisato il club che ne volevo un altro o non avrei parlato. Mi hanno detto di sì, poi si è presentato lo stesso interprete. Non ho fatto la conferenza (con la stampa non parlo da allora) e sono andato diretto in aeroporto. Complice la sosta per le nazionali, dovevo passare 2 giorni a Roma con mia moglie e i miei figli. Ma ai controlli mi hanno bloccato, dicendo che il visto turistico era scaduto".

Come è possibile che l’Esteghlal controlli tutto?
"Col Persepolis, la squadra che qui vince da anni, siamo l’unico club governativo. Mi sento sempre controllato. Per dire, un giorno di agosto mi chiamano alle 17 per dirmi che alle 18 c’è una cerimonia per un ex calciatore. Declino l’invito per lo scarso preavviso, anche perché sono al supermercato in tuta. Salgo in taxi con la spesa e dopo due incroci chiamano il tassista al cellulare e chiedono di parlare con me e di non riportarmi a casa, ma alla cerimonia. Un taxi pubblico, non privato! Ora capisce perché ho avuto il terrore di uscire di casa?".

I problemi quindi erano soltanto con la dirigenza?
"Il presidente Fatih ora si è dimesso, i 5 uomini del board sono in attesa delle decisioni del Ministro dello Sport che deve nominare il successore. Io penso solo al match con lo Shahin Bushehr che si doveva giocare domani (oggi, ndr) ma per questioni di ordine pubblico è stato rimandato a sabato. Dopo questo caos la squadra ha accusato un contraccolpo pagato col pari di lunedì. Se anche si sbloccassero i problemi politici e finanziari per poter firmare il nuovo contratto, temo che manchino i tempi per essere in panchina, ma l’importante è riprendere questa incredibile corsa".

bei posti http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugrolldance.gif

ryohazuki84
13-12-19, 13:01
che bello quando la loro cultura diventerà la nostra

Hellfire
13-12-19, 16:00
sei solo un razzista. le culture del mondo sono tutte belle e tutte meritano di essere abbracciate senza farsi domande. scusami se non posso continuare la discussione ma il tizio col mitra ha detto che è ora di pregare verso la mecca.

Frykky
13-12-19, 17:38
premesso che ho seguito poco o nulla la vincenda, non ho capito perchè non vede l'ora di continuare dopo tuti questi racconti

tomlovin
13-12-19, 17:41
Ma indovina, dai.

Frykky
13-12-19, 17:52
spiega

Hellfire
13-12-19, 17:56
https://www.youtube.com/watch?v=I8P80A8vy9I

tomlovin
13-12-19, 17:59
Sto facendo un lavoro, mi licenzio e, dopo un tot, mi convincono a tornare.
Secondo te, cos'è accaduto in quel tot?
O mi hanno rapito i figli, o è roba di soldi.

E infatti, è roba di soldi: pare che Stramaccioni venisse pagato in simil-nero e lui voleva le cose fatte in regola.
Ora dovrebbero aver trovato un modo.

Frykky
13-12-19, 18:02
non fa una piega.
Solo che non torna col resto dell'articolo "ho paura", "voglio scappare", "voglio tornare a casa ma non posso" etc

tomlovin
13-12-19, 18:04
E' più vecchio, quel "ho paura".
Probabilmente aveva paura della finanza.

freddye78
14-12-19, 11:04
Stramaccioni è un allenatore fallito che sa che questa è l'ultima occasione per fare un po' di soldi.
In Europa dovrebbe cercarsi un altro lavoro, troppo faticoso, meglio stare in iran e far finta di allenare :caffe:

Major Sludgebucket (ABS)
14-12-19, 14:27
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/79821271_10221576536141704_7956976336646438912_n.j pg?_nc_cat=102&_nc_oc=AQmU_HVJUd66SxyD-mY0tLaThQzps705n8WTdDsblXjjl6VKCCIfCMrIcLXItgXtrdI&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f117f66f9a1d1063b5f9756062b5ff13&oe=5E70F1F2

Flat Earth Fútbol Club, formerly UD Móstoles Balompié and CDC Comercial,is a Spanish football team based in Madrid, in the autonomous community of Madrid. [...] In late June 2019, Móstoles Balompié reached international attention after their president Javi Poves opted to change the club's name to Flat Earth FC, and publicly endorsed the theory of a Flat Earth.[2][3][4][5][6][7] The club also moved from Móstoles to Madrid.

Angels
14-12-19, 18:04
Il Real Sociedad ferma il Barcellona sul pareggio 2-2

tomlovin
14-12-19, 18:57
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/79821271_10221576536141704_7956976336646438912_n.j pg?_nc_cat=102&_nc_oc=AQmU_HVJUd66SxyD-mY0tLaThQzps705n8WTdDsblXjjl6VKCCIfCMrIcLXItgXtrdI&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f117f66f9a1d1063b5f9756062b5ff13&oe=5E70F1F2

Flat Earth Fútbol Club, formerly UD Móstoles Balompié and CDC Comercial,is a Spanish football team based in Madrid, in the autonomous community of Madrid. [...] In late June 2019, Móstoles Balompié reached international attention after their president Javi Poves opted to change the club's name to Flat Earth FC, and publicly endorsed the theory of a Flat Earth.[2][3][4][5][6][7] The club also moved from Móstoles to Madrid.
Ommioddio.

Major Sludgebucket (ABS)
15-12-19, 16:06
Arsenal distances itself from Ozil comments on Uighurs' treatment
Star midfielder used social media to speak against China's policies in Xinjiang and the silence of Muslims. https://www.aljazeera.com/news/2019/12/arsenal-distances-ozil-comments-uighurs-treatment-191214155736941.html

China state TV pulls Arsenal game after Ozil Uighur comments
Arsenal's game on CCTV replaced with a pre-recorded match between Tottenham and Wolverhampton Wanderers.
https://www.aljazeera.com/news/2019/12/china-state-tv-pulls-arsenal-game-ozil-uighur-comments-191215133957689.html

Frykky
15-12-19, 17:36
Kean entra al 70esimo e viene sostituito al 89.

Che bidone s'é tolto la Juve :asd:

ZTL
15-12-19, 17:44
rotfl

Major Sludgebucket (ABS)
15-12-19, 18:20
E noi giustamente, così ben abituati, non ci accontentiamo di questi scarti :snob:. https://www.calciomercato.com/news/roma-kean-decisione-presa-86280

Frykky
15-12-19, 18:47
Leggo viene alla Fiorentina :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
15-12-19, 23:12
L'AZ batte l'Ajax (ormai in disgrazia) e lo aggancia in vetta :uooo:.

Major Sludgebucket (ABS)
16-12-19, 17:10
Perché il messaggio di Ozil è importante
Le sue parole sugli Uiguri non erano scontate. https://www.ultimouomo.com/perche-messaggio-ozil-sugli-uiguri-importante/

Sbonk
16-12-19, 17:13
Perché il messaggio di Ozil è importante
Le sue parole sugli Uiguri non erano scontate. https://www.ultimouomo.com/perche-messaggio-ozil-sugli-uiguri-importante/Si ok, se poi dall'altro lato non fosse a favore del genocidio dei curdi sarebbe anche meglio :asd:

Volo
16-12-19, 17:17
eh vabè nessuno è perfetto

Major Sludgebucket (ABS)
16-12-19, 21:47
https://twitter.com/BBCMOTD/status/1206574701947961345

ZTL
16-12-19, 21:49

Zhuge
16-12-19, 21:51
minchia

Volo
16-12-19, 22:13
palla

tomlovin
16-12-19, 22:29
https://twitter.com/BBCMOTD/status/1206574701947961345
Schumacher, sei tu?

https://i.eurosport.com/2016/07/06/1889883-39793500-2560-1440.jpg?w=1050

https://d1u4oo4rb13yy8.cloudfront.net/article/gjevduiwxz-1528205652.jpg

ZTL
18-12-19, 00:10
Porca puttana la difesa del Borussia Dortmund :rotfl:

https://goals2.forallstreams.com/player/html/OBQHVAqhjV?popup=yes&autoplay=1

Major Sludgebucket (ABS)
18-12-19, 08:26
Portieri sugli scudi :snob:.

tomlovin
18-12-19, 09:07

Perchè, quella del Lipsia :asd: ?
Quel filmato è roba da interregionali scarse, per quante sono le cazzate enormi che hanno fatto.

Comunque, l'avete visto, il triangolo all'inizio (si vede meglio nel replay a 0:22) :rotfl: ?
Non riuscivo neanche a capire con quale compagno l'avesse fatto, è stupendo.

nicolas senada
18-12-19, 09:35
cioè l'inter è riuscita ad uscire contro 'sta difesa qui? :rotfl:

e il Lipsia è addirittura arrivato primo nel suo girone di CL? :rotfl:

Sandro Storti
18-12-19, 12:28
Eh ma le difese italiane dell'indahhh!!

Mi sa che stasera perdo il derby uff

Numero_6
18-12-19, 13:14

https://goals2.forallstreams.com/player/html/OBQHVAqhjV?popup=yes&autoplay=1https://media.gettyimages.com/photos/klaus-augenthaler-of-germany-gestures-during-the-world-cup-group-d-picture-id56083680

:cattivo:

MrWashington
18-12-19, 13:32
cioè l'inter è riuscita ad uscire contro 'sta difesa qui? :rotfl:

e il Lipsia è addirittura arrivato primo nel suo girone di CL? :rotfl:E voi siete quanti punti dietro ?:fag:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

felaggiano
18-12-19, 14:30

Sono tutti errori individuali, come reparto da queste immagini è molto peggio la difesa del Lipsia.

Volo
18-12-19, 15:39
il calcio di domani è questo, se non vi piace peggio per voi :fag:

ZTL
18-12-19, 18:48
Sono tutti errori individuali, come reparto da queste immagini è molto peggio la difesa del Lipsia.
Sì, intendevo questo.

tomlovin
18-12-19, 19:37
il calcio di domani è questo, se non vi piace peggio per voi :fag:
Quello è il calcio tedesco.
Ed è così da un pezzo, ormai.

Angels
18-12-19, 20:12
Leggo che Vidal se ne è andato durante l'allenamento prima del classico

kaiman76
18-12-19, 21:26
Leggo che Vidal se ne è andato durante l'allenamento prima del classico
Entrato ora. Squadre leggermente, ma leggermente lunghe. Stanno facendo un azione per uno stile basket. :bua:

- - - Aggiornato - - -

P.s. 0 a 0 ma partita stupenda.

Angels
18-12-19, 21:27
Leggo che Vidal se ne è andato durante l'allenamento prima del classicoNe hanno parlato i giornali cileni oggi

Angels
18-12-19, 21:52
Entrato ora. Squadre leggermente, ma leggermente lunghe. Stanno facendo un azione per uno stile basket. :bua:

- - - Aggiornato - - -

P.s. 0 a 0 ma partita stupenda.Bella partita ma nulla di memorabile.
Meglio il Real del Barcellona.

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 08:52
https://twitter.com/rgonzalezcbs/status/1207342174842576897

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 09:22
Ex-Premier League striker Neil Shipperley has been given a community order for public masturbation https://www.bbc.com/news/uk-england-london-50839639

- - - Aggiornato - - -

https://66.media.tumblr.com/50438323f112d2f040845d4c2c94d60f/74fc72edd68953b4-74/s540x810/63475a16aba43b6729d2daaea5519b5a0b034248.jpg

ZTL
19-12-19, 10:45
Alisson ha dovuto fare l'Alisson.
Il Monterrey ha dato filo da torcere :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 10:48
Alisson ha dovuto fare l'Alisson.
Il Monterrey ha dato filo da torcere :sisi:

E io che leggendo Bar Sport pensavo fosse l'equivalente del Trastevere Calcio :mad:.

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 11:17
That escalated quickly :uooo: https://www.ilpost.it/2019/12/19/mesut-ozil-eliminato-pes-cina/

Howard TD
19-12-19, 11:24
Nemico del bobolo

NOXx
19-12-19, 11:37
That escalated quickly :uooo: https://www.ilpost.it/2019/12/19/mesut-ozil-eliminato-pes-cina/

wait, pes non è di Konami, quindi giapponese (che solitamente odiano i cinesi)? i cinciong ora han preso controllo pure lì?

ryohazuki84
19-12-19, 13:44
wait, pes non è di Konami, quindi giapponese (che solitamente odiano i cinesi)? i cinciong ora han preso controllo pure lì?

i soldi prendono controllo ovunque

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 16:04
FC Cologne scraps China football academy https://sg.news.yahoo.com/fc-cologne-scraps-china-football-academy-082000078.html

Zhuge
19-12-19, 18:34

Comandano i cinesi, mi sembra chiaro. Del resto sono loro che hanno il grano.

tomlovin
19-12-19, 18:51
Eh, ma PES lo vendono pure in Cina, sai com'è...

Drake Ramoray
19-12-19, 18:51
in bundes ha segnato il Grifo nazionale e non dite niente

Major Sludgebucket (ABS)
19-12-19, 19:02
Pure bello :snob:.

6:32

https://www.youtube.com/watch?v=Lanxiu4xapU&t=426s

Major Sludgebucket (ABS)
20-12-19, 08:41
https://img.r7.com/images/gabigol-e-bruno-henrique-20102019193426372

https://www.uol.com.br/esporte/reportagens-especiais/pesquisao---futebol-brasileiro---2019/index.htm

Da un sondaggio condotto dalla popolare testata UOL Esporte tra cento giocatori del Brasileirão è emerso vittorioso nella categoria "miglior giocatore brasiliano al mondo" il bomber del Flamengo Bruno Enrique, che ha dominato la Série A quest'anno con la sua squadra. I festeggiamenti sono stati però rovinati da qualche problemuccio all'antidoping (https://www.ilposticipo.it/calcio/flamengo-nella-bufera-bruno-henrique-trovato-positivo-a-un-test-antidoping-ma/), che però non gli impedirà di disputare la finale del chiacchierato Mondiale per club. Si è interrotto così il dominio di Neymar, piazzatosi solo quarto, sorpassato pure da Alisson e Gabigol, dopo cinque anni nei quali aveva stravinto (siamo ormai all'ottava edizione di 'sto coso).

Nella categoria "miglior giocatore del mondo" ha prevalso Messi, davanti a CR7, Van Dijk, Mané e Salah. Notare che Gabigol, nonostante gli affascinanti risultati conseguiti sul campo, e che gli sono stati riconosciuti come si è visto dai suoi colleghi, non deve riscuotere di grandi simpatie nell'ambiente, dato il particolare premio che si è aggiudicato addirittura col 30% dei voti, detronizzando il vincitore della passata edizione, la pigna nel culo Felipe Melo, ora relegata al terzo posto.

EddieTheHead
20-12-19, 10:37
o'fenomeno

EddieTheHead
21-12-19, 22:25
ma il liverpool che vince il mondiale per club 1-0 ai supplementari? :pippotto:

Biocane
22-12-19, 01:11
ma il liverpool che vince il mondiale per club 1-0 ai supplementari? :pippotto:

Da quando hanno introdotto la formula mondiale per club, l intercontinentale non se la incula nessuno mi pare. Non che prima fosse particolarmente in auge, ma in minimo di fascino lo aveva

tomlovin
22-12-19, 11:48
Mah, non credo sia questione di formula.
Il problema è che negli ultimi 20 anni il divario tra calcio sudamericano e calcio europeo si è allargato a dismisura.

Il tifoso medio, quanta gente che gioca in sudamerica potrebbe anche solo menzionare (escludendo quelli che di qua vanno a chiudere la carriera là e che non hanno più nessun appeal, ovviamente)?
Ok, De Rossi... poi?

ryohazuki84
22-12-19, 11:56
Mah, non credo sia questione di formula.
Il problema è che negli ultimi 20 anni il divario tra calcio sudamericano e calcio europeo si è allargato a dismisura.

Il tifoso medio, quanta gente che gioca in sudamerica potrebbe anche solo menzionare (escludendo quelli che di qua vanno a chiudere la carriera là e che non hanno più nessun appeal, ovviamente)?
Ok, De Rossi... poi?

gabigol :snob:

Howard TD
22-12-19, 13:32
Da quando hanno introdotto la formula mondiale per club, l intercontinentale non se la incula nessuno mi pare. Non che prima fosse particolarmente in auge, ma in minimo di fascino lo aveva

Vabbè tanto tra 2 anni diventerà una mini champions, con di fatto le migliori 8 squadre europee vs il resto degli scarponi del mondo :asd:

Hellfire
22-12-19, 16:29
dovresti portare più rispetto per il magnifico mazembe.

tomlovin
22-12-19, 20:03
Vabbè tanto tra 2 anni diventerà una mini champions, con di fatto le migliori 8 squadre europee vs il resto degli scarponi del mondo :asd:
E saremo sempre allo stesso punto :asd: .
Anzi, peggio: perchè dovrei guardare una competizione tra otto squadre europee quando ho già la CL?

Major Sludgebucket (ABS)
22-12-19, 20:23
È un po' come dire al cenone di Natale "perché dovrei mangiare le bruschette con le crema di olive, ho già il pandoro". Oppure "perché fanno la Coppa Italia, c'è già il campionato". E così via.

La guardi perché sarà un'altra competizione con un sacco di soldi che gireranno, l'attenzione dei media di tutto il mondo e al quale presumibilmente le big europee cominceranno ad assegnare un'importanza via via crescente, dato il fattore di sfida s'innalzerà brutalmente. E quindi chi la vincerà dimostrerà qualcosa, nell'ottica "chi ce l'ha più lungo". Sarà un bel trofeo da poter vantare in bacheca. Tra l'altro ora dovrebbe farsi solo ogni quattro anni, questo contribuerebbe ancora di più a diversificare il torneo dalla Champions e a creare hype, essendo un "evento", una cosa rara, quindi che incuriosisce.

Peraltro tutto il pio pio sulle squadre non europee che non sarebbero manco al livello del Pescasseroli arriva con un tempismo un po' meh, dato che questa è stata un'edizione nella quale l'europea, sia pur ancora una volta vincente, ha dovuto sudarsela parecchio. In semifinale, quando ha segnato il gol della vittoria all'ultimissimo, e in finale, visto che ha avuto ragione solo ai supplementari di un Flamengo che ha lasciato un'ottima impressione, giocandosela senza fare barricate (non so quante squadre del campionato italiano al momento siano nettamente superiori ai brasiliani, ma sono sicuro che al Genoa visto di recente all'opera sarebbe occorso il pallottoliere contro il Liverpool). Insomma, tanto parlare sul fatto che in Brasile vanno a due all'ora, uno scandalo, soffro solo a vederli, ecc., sono impresentabili contro le europee, poi la migliore squadra del Brasile incontra i campioni d'Europa e, sorpresona, nunn'è vero che andavano a due all'ora, erano cazzate, ed è invece una buonissima squadra.

Edit: ma poi, insomma, non ho capito in quale altro modo si vorrebbe decretare il club più forte al mondo se non in una competizione che coinvolga in qualche modo anche un po' di squadre, appunto, del mondo (provenienti da varie parti dello stesso). Il fatto che mettano parecchie europee è un prendere atto che in Europa si gioca il calcio migliore e così verrà fuori un torneo più interessante. Non capisco cosa vorreste. Nessuna competizione che decida la migliore al mondo, nel 2020 e fischi, con la globalizzazione a palla, quando una manifestazione del genere esisteva pure vite fa, quando prendere un aereo era tipo salire su un'astronave? Mi pare poco logico. Trofeo assegnato a tavolino a chi vince la Champions?

tomlovin
22-12-19, 21:16
Gli americani chiamano le loro finali di baseball "world series".
E chiamano "world champions" i vincitori della NBA.
C'è un motivo molto semplice, per questo, ed è lo stesso per cui non ho bisogno di far giocare Juventus-Pescara per sapere chi è la più forte delle due.

Sul resto, il discorso che si tratti di "competizioni aggiuntive e quindi le guardo" è smentibile in partenza: anche com'è ora, il mondiale per club, è una "competizione aggiuntiva". Come lo era anche prima (una sola partita europa-sudamerica) o come lo è la coppa italia.
Eppure questa roba non se la fila nessuno e a malapena finisce nelle head news, mentre per la CL c'è una specie di fibrillazione perenne (che aumenta dagli ottavi in poi).
E' ovvio che le competizioni non siano tutte uguali nè generano lo stesso interesse (per tutta una serie di motivi).
Il calcio, rispetto a venti-trent'anni fa, si è polarizzato tantissimo anche sotto questo aspetto: ci sono pochissime competizioni "grosse" (e vogliono ridurle a una soltanto :bua: ) e tutto un resto di competizioni sfigate.

Anche l'aumento delle squadre forti (cioè quelle europee), che in teoria dovrebbe aumentare l'interesse, secondo me è relativo: quest'anno è cominciata la nations cup ed è stata bellamente snobbata da quasi tutti (salvo, forse, nelle ultime due-tre partite). Eppure c'erano le nazionali europee, tra cui quelle che fanno i mondiali e gli europei, no?
Oppure la Confederations Cup, che in teoria è una figata (oh, i campioni d'europa, i campioni del sudamerica, i campioni del mondo, tutti insieme in un torneo breve).Chi se la calcola, almeno dalle nostre parti?

PS: sul valore delle sudamericane c'è poco da fantasticare, imho.
Non sono scadenti a prescindere ma ci sarà pure un motivo, se l'intera rosa del Boca (il Flamengo è poco sopra) vale più o meno quanto il solo Ronaldo... giusto?

Major Sludgebucket (ABS)
24-12-19, 18:00
Hulk si fidanza con la nipote della compagna: scandalo in Brasile https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/incredibile_hulk_nipote_moglie_brasile-4946281.html

+

https://66.media.tumblr.com/6d3d908a2bcf888642246a0bdd6c5617/30f56dcffe970b9f-6a/s540x810/0c59cdc88907e5154c0c1b66e2c493067de5eaf5.jpg

Otto minuti di recupero concessi dall'arbitro. Quattro, cinque minuti dopo, senza che ci sia stato granché di particolare per giustificare tale prolungamento, a parte un cambio, l'Esperance Tunis (il più importante club tunisino, che deve recuperare terreno in classifica perché ha saltato parecchie partite, il Metlaoui è una piccola realtà) finalmente segna. L'arbitro può così fischiare la fine della gara. Altro che Cagliari-Lazio :asd: .

Drake Ramoray
24-12-19, 18:06
Racalbuto a San Siro

Zhuge
24-12-19, 18:50
Hulk

chiamalo pirla

ryohazuki84
24-12-19, 19:04
byron moreno fece una cosa del genere

ZTL
25-12-19, 00:11
Hulk si fidanza con la nipote della compagna: scandalo in Brasile https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/incredibile_hulk_nipote_moglie_brasile-4946281.html

Ultimo aggiornamento: 18:57

felaggiano
25-12-19, 11:39
Gli americani chiamano le loro finali di baseball "world series".
E chiamano "world champions" i vincitori della NBA.
C'è un motivo molto semplice, per questo, ed è lo stesso per cui non ho bisogno di far giocare Juventus-Pescara per sapere chi è la più forte delle due.

Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque. :asd:

Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.

freddye78
25-12-19, 11:41
Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque. :asd:

Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.O semplicemente ripristinarlo come una volta, ovvero finale secca tra vincitore della champions e della libertadotes che sono le due scuole calcio migliori del mondo, con buona pace dei sabbipodi e dei jap

tomlovin
25-12-19, 12:05
Non mi esprimo sugli americani, ma è un fatto che i campioni della MLS non li chiamano "campioni del mondo" :asd: .
Il motivo è un altro ed è molto più semplice: sono talmente superiori al resto del mondo che non c'è bisogno di giocare, per appurarlo.

Il problema del mondiale per club è proprio questo, c'è troppa disparità tra europa e resto del mondo.
E non saranno un tot di confronti diretti, a modificare questa cosa così evidente (così come non saranno un tot di olimpiadi e/o mondiali di basket persi, a cambiare il rapporto di forze tra NBA e resto del mondo).

MrVermont
25-12-19, 14:18

Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.Megalomani son megalomani, ma se mi trovi fuori dagli USA una squadra più forte di quella campione NBA/NFL/NHL/MLB fammi un fischio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Talismano
25-12-19, 14:24
Megalomani son megalomani, ma se mi trovi fuori dagli USA una squadra più forte di quella campione NBA/NFL/NHL/MLB fammi un fischio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkVatti a vedere l'albo d'oro degli ultimi mondiali di hockey dove. Gli stati uniti sono arrivati settimi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
25-12-19, 14:34
Vatti a vedere l'albo d'oro degli ultimi mondiali di hockey dove. Gli stati uniti sono arrivati settimi

giocano i professionisti in nazionale o anche lì mandano i ragazzini/quinte scelte?

Talismano
25-12-19, 14:58
Fa differenza? Cazzi loro chi vogliono mandare o meno.

MrVermont
25-12-19, 15:43
Vatti a vedere l'albo d'oro degli ultimi mondiali di hockey dove. Gli stati uniti sono arrivati settimi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalksi parla di club/franchigie non nazionali.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
25-12-19, 16:57
https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2019/12/23/everton-ancelotti-stadio-nuovo-foto

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/79943958_1535890299912275_6650577813554331648_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_oc=AQkfiPtLwX59YzMna7jtSIEEzpFiERjRbhdnqReh57-mdOZeXIjVsYChLa0ei2envEI&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0af003b3ea968b9b80cd0fd466cc0d80&oe=5E71806F

Frykky
25-12-19, 17:39
Nessuno ha visto il film red army?

tomlovin
26-12-19, 01:31
Fa differenza? Cazzi loro chi vogliono mandare o meno.
Fa una montagna di differenza, in effetti :asd: .
Si sta parlando di competitività di una lega, quindi il discorso "cazzi loro chi mandano", in questo contesto è sballato.

felaggiano
26-12-19, 10:03
Megalomani son megalomani, ma se mi trovi fuori dagli USA una squadra più forte di quella campione NBA/NFL/NHL/MLB fammi un fischio.

Il fischio fammelo tu, se trovi dove ho scritto che non sono i più forti.

Hellfire
26-12-19, 10:47
sono il miglior tosatore di minolli del mio palazzo. sono anche l'unico che prenda la tosatura di minolli seriamente al mondo. sillogismo vuole che io mi possa proclamare il miglior tosatore di minolli del mondo. peccato sia un fenomeno limitato al mio palazzo.

DigitalPayne
26-12-19, 11:25
Oggi Boxing day in UK mentre gli italiani festeggiano la nascita di Gesù bambino.

Drake Ramoray
26-12-19, 12:36
il boxing day lo fa la serie B fa quest'anno

ieri a Bologna han giocato il derby, Virtus-Fortitudo

Numero_6
26-12-19, 12:40
il boxing day lo fa la serie B fa quest'anno

ieri a Bologna han giocato il derby, Virtus-FortitudoÈ una velata allusione all'argomentazione "Il basket sia uno sport di Serie B, lol"?

Drake Ramoray
26-12-19, 12:44
no solo aneddotica spicciola in realtà
più tardi vado a vedere Chievo-Benevento

ryohazuki84
26-12-19, 12:48
forza chievo

Sbonk
26-12-19, 15:09

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk1- i Mondiali di hockey sono una cosa un po' diversa da quelli di altri sport
2-si parla di squadre di club, in nhl ci sono i migliori giocatori al mondo, quindi sono pieni di canadesi, scandinavi, russi
3- non esiste squadra di altri campionati che possa battere non dico il campione, ma una squadra qualsiasi NHL

Talismano
26-12-19, 15:25
1- i Mondiali di hockey sono una cosa un po' diversa da quelli di altri sport
2-si parla di squadre di club, in nhl ci sono i migliori giocatori al mondo, quindi sono pieni di canadesi, scandinavi, russi
3- non esiste squadra di altri campionati che possa battere non dico il campione, ma una squadra qualsiasi NHL

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkOk quindi mi confermi che i più forti sono canadesi scandinavi e russi, non gli stati uniti. Come avevo detto io insomma.

Sbonk
26-12-19, 15:27
Ok quindi mi confermi che i più forti sono canadesi scandinavi e russi, non gli stati uniti. Come avevo detto io insomma.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSi ma era una polemica fra te e te stesso perché nessuno ha detto "gli statunitensi sono i più forti", ma "le squadre NHL sono le più forti"

tomlovin
26-12-19, 17:52
Oggi Boxing day in UK mentre gli italiani festeggiano la nascita di Gesù bambino.
Guarda che era ieri, la nascita di Gesù bambino.

Ok quindi mi confermi che i più forti sono canadesi scandinavi e russi, non gli stati uniti. Come avevo detto io insomma.
Idee chiare come sempre, eh, Talismano?
Si parlava di squadre di club, non di nazionalità dei giocatori.

Hai presente il Real di tutte quelle CL, che di spagnoli ne aveva due o tre, in campo?
Ecco.

Howard TD
26-12-19, 18:55

L'esperimento dell'anno passato del boxing day italiano non è stato un gran successo...

Frykky
26-12-19, 19:11
L'esperimento dell'anno passato del boxing day italiano non è stato un gran successo...Gliel'ho detto anche io evidentemente non ci arriva

tomlovin
26-12-19, 19:20
E' che quando parti dall'idea che gli altri sono meglio (a prescindere, qualunque cosa facciano), poi è dura dire qualcosa di diverso.

Frykky
26-12-19, 19:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191226/7f18e20f1da4bdd45c6e72fd591161cb.jpg

Sandro Storti
26-12-19, 21:08
Anche l'ultima CL italiana non è stata vinta da italiani. E quindi?

DigitalPayne
26-12-19, 21:16
L'esperimento dell'anno passato del boxing day italiano non è stato un gran successo...

E quindi? Se è per questo, è tutto il calcio italiano a non essere un successo. :asd:

tomlovin
27-12-19, 00:25
Fantastica, questa.

Major Sludgebucket (ABS)
27-12-19, 22:01
https://twitter.com/primevideosport/status/1210656055870599170

tomlovin
27-12-19, 22:22
https://twitter.com/primevideosport/status/1210656055870599170
Non ho capito, che c'è da chiedersi "right call?".
Gli dà un pestone palese, cosa c'è da discutere :uhm: ?

Major Sludgebucket (ABS)
27-12-19, 23:26
È rigore, ma fa ridere il tuffo ritardato cinematografico.

Frykky
28-12-19, 04:23
È già stato scritto che la premier fa schifo ed è finita a dicembre?

Ci aggiungerei anche un :rotfl:

Cek
28-12-19, 10:25
curve a un metro dalla rete della porta e senza barriere :sbav:

tomlovin
28-12-19, 10:52
È rigore, ma fa ridere il tuffo ritardato cinematografico.
Ok, ma allora non scrivere "right call?", che non ha senso.

Volo
28-12-19, 17:17
È già stato scritto che la premier fa schifo ed è finita a dicembre?

Ci aggiungerei anche un :rotfl:

ci sono rimasti giusto gli indiani e i pakistani a guardare la premier

Major Sludgebucket (ABS)
28-12-19, 19:28
Audio on.

https://youtu.be/5ypzhID8kEI

ryohazuki84
28-12-19, 20:33
nello stesso momento, in italia

https://www.gelestatic.it/thimg/uyfhONzu9nzu1ObmV5zcX3iJBt8=/960x540/smart/https%3A//iltirreno.gelocal.it/image/contentid/policy%3A1.37299461%3A1564943096/image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26 %24p%24f%24h%24w%3Da952e14

Cek
29-12-19, 06:39

Frykky
29-12-19, 07:50
Uau cantano l'inno, video fantasmagorico

Cek
29-12-19, 08:32
No

Non è quello

Niente gabbiotti

Ci puoi palpare il culo al portiere da quanto vicino

Niente barriere ovviamente

Major Sludgebucket (ABS)
29-12-19, 09:13
Uau cantano l'inno, video fantasmagorico

Un bellissimo inno + un bellissimo derby + un bellissimo culo del portiere = atmosfera, POESIA :snob:.

Numero_6
29-12-19, 10:53
nello stesso momento, in italia

https://www.gelestatic.it/thimg/uyfhONzu9nzu1ObmV5zcX3iJBt8=/960x540/smart/https%3A//iltirreno.gelocal.it/image/contentid/policy%3A1.37299461%3A1564943096/image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26 %24p%24f%24h%24w%3Da952e14
Bella la centrale fotovoltaica, non sapevo ce ne fosse una ad Empoli.

Frykky
29-12-19, 11:16
Un bellissimo inno + un bellissimo derby + un bellissimo culo del portiere = atmosfera, POESIA :snob:.Se guardi il video dei GIARDINI DI MARZO in curva nord che fai, PIAGNI?

Major Sludgebucket (ABS)
29-12-19, 15:31
https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/videos/554816668432964/

Se guardi il video dei GIARDINI DI MARZO in curva nord che fai, PIAGNI?

Sì, ma per altri motivi :snob:. Battisti comunque non era laziale, lo dice ripetutamente il nipote trash nei suoi videi. E Battisti degli album bianchi >>>> Battisti con il Gran Mogol delle Giovani Marmotte.

Howard TD
29-12-19, 15:49
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191229/32f0b044d518ea8de03370d74f67ea3e.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
29-12-19, 15:53
meteora o ha davvero i numeri? per me è un pacco