Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
ryohazuki84
26-10-19, 18:06
migliora la tecnica :sisi:
Quando s'era piccini noi un campo del genere era San Siro
calcio moderno sul cemento. per dire no alle simulazioni.
non vedo breccino e sassi, campo non a norma
Major Sludgebucket (ABS)
27-10-19, 13:07
Dopo essersi cacato la Champions, Cannavaro si sta cacando anche il campionato cinese.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/75233746_10156996242838579_616875501205585920_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_oc=AQm01t0IH80pBQ2qL_KBwRG9zVYAgq3WzPnTsjSCSmN excAdfd1hdP0HUEVeL8yUt_g&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e61966797bcdd6e4e1defb384dffa44c&oe=5E23B22C
Major Sludgebucket (ABS)
28-10-19, 14:39
Hajduk Spalato-Slaven Belupo, il cosaacciderbolina regna sovrano https://twitter.com/NogometPlusNet/status/1188112124989579264
Non ci credo!
Ma mi spiegate il portiere dove cazzo andava che stava a centrocampo????
:rotfl:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
l'ho dovuto guardare tre volte per capire :asd:
EddieTheHead
28-10-19, 21:23
io ancora non ho capito
Major Sludgebucket (ABS)
02-11-19, 10:44
La mappa del calcio berlinese :snob:.
https://pbs.twimg.com/media/EIWyvw2XsAA6IVi.jpg:large
ma sono 17, potrebbero fare un campionato a sé :rotfl:
EddieTheHead
02-11-19, 15:31
forte sto united
Major Sludgebucket (ABS)
02-11-19, 17:23
Ma che cazzo succede oggi? Francoforte-Bayern 5-1 e Liverpool e City entrambe sotto a meno di mezz'ora dalla fine (Southampton galvanizzato dallo 0-9? :asd:).
ryohazuki84
02-11-19, 17:26
Ma che cazzo succede oggi? Francoforte-Bayern 5-1 e Liverpool e City entrambe sotto a meno di mezz'ora dalla fine (Southampton galvanizzato dallo 0-9? :asd:).
e il barcellona sotto 2 a 1 col levante
Major Sludgebucket (ABS)
02-11-19, 17:27
Allora mettiamoci pure il PSG ieri sera col Digione :snob:.
ryohazuki84
02-11-19, 17:49
però col cazzo che la juve perde stasera
Il Liverpool vince al 94esimo, e pure il City ha vinto 2-1
Il Barcellona che perde 3-1 col Levante :pippotto:
Alla fine han vinto entrambe, il liverpool all ultimo minuto :bua: e settimana prossima liverpool city :pippotto:
Drake Ramoray
02-11-19, 17:59
ammazza Abs ogni volta , che gufo
incredibile poi tac finisce al contrario
ammazza Abs ogni volta , che gufo
incredibile poi tac finisce al contrario
da anni una sentenza, le dicesse prima faremmo i milioni alla snai
I compagni dell'Union han vinto il derby di Berlino :alesisi:
Bruttissimo infortunio ad Andre Gomes in Tottenham Everton. :no:
RioImmagina
03-11-19, 22:25
Bruttissimo infortunio ad Andre Gomes in Tottenham Everton. :no:
Porca troia, piede a 90° e sembra un osso che spunta da dietro il polpaccio.
Tra l'altro dinamica assurda: Son lo fa cadere, Aurier gli pesta il piede e la gamba fa una rotazione innaturale.
Tra l'altro gran sportività di Cenk Tosun che prova a tranquillizzare Son (almeno così sembra)
Sandro Storti
03-11-19, 23:56
Le facce e le reazioni di quando i vari giocatori si avvicinano e vedono
Tra l'altro dinamica assurda: Son lo fa cadere, Aurier gli pesta il piede e la gamba fa una rotazione innaturale.
Tra l'altro gran sportività di Cenk Tosun che prova a tranquillizzare Son (almeno così sembra)
https://twitter.com/clinton_festus/status/1191076978411163648?s=17
Major Sludgebucket (ABS)
04-11-19, 08:41
Non mi va di riandare a cercare il filmato completo non montato (sono una personcina zenzibbile), ma sbajo o l'arbitro inizialmente aveva cacciato il giallo, e nella confusione generale non era stato cacato granché, per poi sventolare energicamente il rosso al capannello di gente contenente Son piangente una volta resosi conto che era successo qualcosa di brutto brutto e che quindi il solo giallo sarebbe stato emotivamente inadeguato? (Sì, il rosso tecnicamente ci stava in quanto fallo da dietro, anche se ovviamente non era di chissà quale VIOLENZA PURA).
Ah, Pep che perde le staffe https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2019/11/03/manchester-city-southampton-guardiola-pallone-allenatore
felaggiano
04-11-19, 09:33
Sì, l'arbitro aveva ammonito Son poi quando ha visto che Gomes s'era sfracellato ha dato il rosso. A cazzo, perché l'espulsione per uno sgambetto non si può vedere, l'infortunio è stato solo questione di sfiga.
Major Sludgebucket (ABS)
04-11-19, 09:49
Devo correggermi, in realtà il regolamento non parla (più) di fallo da dietro ma di "tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere punito come grave fallo di gioco". Punito col rosso. Forse ci potrebbe anche stare, nonostante il fallo non fosse violento, appunto perché in qualche modo in quella situazione intervenire a quella maniera poteva compromettere l'integrità fisica dell'avversario (se entri da dietro l'eventuale sfiga potresti metterla in conto, si sa che è una modalità di intervento potenzialmente pericolosa per le dinamiche incontrollabili che può innescare). Il fatto però che prima decida per il giallo e poi cambi idea accorgendosi della portata del danno (immagino che dovrebbe giudicare solo in base a l'intervento in sé), come per pararsi il culo, non credo che vada tanto bene. A meno che, forse, non abbia parlato nel frattempo con qualche assistente meglio piazzato che l'ha consigliato in tal senso.
felaggiano
04-11-19, 10:32
Eh ma s'è fatto male per un concorso di cose, non per l'intervento in sé. Infatti l'arbitro aveva dato il giallo perché era un fallo volontario, mica perché violento o pericoloso.
Major Sludgebucket (ABS)
04-11-19, 10:56
#Opo I tifosi del Tammeka Tartu in Estonia si fanno la sauna a bordo campo durante l'ultima partita interna di campionato. Uno di loro viene premiato con una pleisteiscio affinché ci giochi mentre sta a mollo (no, scherzo) https://www.facebook.com/kristjan.tiirik/posts/2474629419251635
EddieTheHead
05-11-19, 00:27
esonerato Kovac e nessuno l'ha detto?
Invece Solskjaer è ancora ben saldo :bua:
esonerato Kovac e nessuno l'ha detto?
:smug:
stupisce di più che aggiughina no voglia mettersi a studiare tedesco
stupisce di più che aggiughina no voglia mettersi a studiare tedescoé un fancazzista di prima categoria. A me non stupisce per niente.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
è ricco e tromba, perché mai dovrebbe distruggersi alla ricerca di qualche soldo in più?
senza contare che prende ancora soldi dalla juve
EddieTheHead
05-11-19, 11:02
cmq boh, il bayern è a solo 4 punti dal primo posto e in CL ha fatto bene (3 vittorie fra cui una fracca di schiaffi al tottenham)
Major Sludgebucket (ABS)
05-11-19, 11:48
stupisce di più che aggiughina no voglia mettersi a studiare tedesco
Possono sempre (ri)chiamare chi già ne ha una conoscenza approfondita :snob:.
https://www.youtube.com/watch?v=5cgLqfdAgK4
è ricco e tromba, perché mai dovrebbe distruggersi alla ricerca di qualche soldo in più?
perché non è ricco abbastanza
Drake Ramoray
05-11-19, 13:50
e magari son così furbi da chiamarlo in premier
EddieTheHead
05-11-19, 13:55
Adriano sarà direttore marketing di adidas football Brasile
:pippotto:
:pippotto:I party Adidas a coca e mignotte trans
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
05-11-19, 22:59
I giocatori dell'Esteghlal non ricevono lo stipendio e Stramaccioni si dimette: "Impossibile continuare"
(ANSA) - TEHERAN, 5 NOV - Andrea Stramaccioni, l'ex tecnico interista allenatore dell'Esteghlal di Teheran, ha annunciato le dimissioni, citando problemi finanziari della squadra che impediscono il regolare pagamento degli stipendi ai giocatori. Messaggi di sostegno a Stramaccioni sono stati postati sui social media da molti tifosi dell'Esteghlal, tra i quali Ahmad Khomeini, pronipote del fondatore della Repubblica islamica, l'ayatollah Rouhollah Khomeini. Stramaccioni ha dato l'annuncio delle dimissioni in una conferenza stampa dopo la vittoria dell'Esteghlal per 5-0 contro il Sanat Naft. "In questa situazione - ha detto il tecnico - è impossibile continuare, con molti giocatori che non ricevono lo stipendio".
:sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
06-11-19, 09:29
:pippotto:
https://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/adriano-sara-direttore-marketing-di-adidas-football-brasile-322353
scrollando di sfuggita m'era parso avesse un panettone in mano e mi era sembrato un attimino presto. Però in effetti ci siamo quasi
https://net-storage.tccstatic.com/storage/fcinternews.it/img_notizie/thumb3/eb/ebf287a3188ffd96c1af09eeb002abb1-65107-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpeg
Major Sludgebucket (ABS)
06-11-19, 20:08
https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2019/11/05/-liverpool-mondiale-per-club-carabao-cup
EddieTheHead
06-11-19, 21:34
ma basta co sto cazzo di mondiale per club
Allegro, tra poco lo potenziano: 24 squadre e tante tante partite in più.
EddieTheHead
06-11-19, 23:24
basterà non guardarlo
Allegro, tra poco lo potenziano: 24 squadre e tante tante partite in più.
Bhe almeno sarà disputato a fine stagione ogni 4 anni, con ben 12 europee.. una sorta di mini-champions :asd:
Purtroppo con l'aumento del dislivello tecnico ed economico tra Europa e resto del mondo la formula attuale era destinata fin da subito a trasformarsi in una pagliacciata.
e invece secondo me le prestazioni del guangzhou evergrande ti stupiranno :fag:
Bhe almeno sarà disputato a fine stagione ogni 4 anni, con ben 12 europee.. una sorta di mini-champions :asd:
Purtroppo con l'aumento del dislivello tecnico ed economico tra Europa e resto del mondo la formula attuale era destinata fin da subito a trasformarsi in una pagliacciata.
Eh, quando di non-europee ce ne saranno 12, invece... sai che miglioramento?
La cosa è nei termini che dici tu: ormai non c'è più paragone (ma da qualche decennio) tra calcio europeo e calcio extraeuropeo, quindi 'sta cosa del mondiale per club, coppa intercontinentale o quel che sia, non ha più senso.
E' come un mondiale di baseball (che non so se esiste).
ryohazuki84
07-11-19, 13:20
io rivoglio l'intercontinentale
Major Sludgebucket (ABS)
07-11-19, 13:22
e invece secondo me le prestazioni del guangzhou evergrande ti stupiranno :fag:
Il calcio cinese è limitato dal fatto che possono mettere solo tre stranieri per squadra (oltre alle tasse salate che hanno messo), altrimenti in un periodo abb. breve quelle squadre potrebbero diventare avversari non banalissimi da superare per le europee. Peraltro anche la base cinese sta crescendo, Lippi diceva in una recente intervista che grazie ai consigli che diede per lo sviluppo del movimento appena arrivò lì si sono messi a investire parecchio sui settori giovanili, e con la base di manovalanza potenziale che hanno tra un po' qualcosina si dovrebbe/potrebbe vedere.
infatti
se in portogallo hanno prodotto CR7 e altri notevoli calciatori, in cina con una popolazione 100 volte superiore dovrebbero produrre caterve di campioni, devono solo lavorarci su :asd:
infatti
se in portogallo hanno prodotto CR7 e altri notevoli calciatori, in cina con una popolazione 100 volte superiore dovrebbero produrre caterve di campioni, devono solo lavorarci su :asd:
Non funziona così, perchè è un discorso di cultura oltre che di popolazione, in Brasile e Argentina c'è la cultura del calcio giovanile e la popolazione numerosa aiuta.
Negli Stati Uniti il calcio non va perchè i ragazzi non giocano a calcio preferiscono gli altri sport popolari, baseball, basket, football americano quindi anche se sono 300 milioni difficilmente arriverà un calciatore forte, invece le ragazze giocano a calcio e il calcio femminile americano è al top mondiale.
In Cina non c'è la cultura del calcio giovanile quindi ci vorrà tempo prima che arrivi un Ronaldo cinese.
ryohazuki84
07-11-19, 13:31
Non funziona così, perchè è un discorso di cultura oltre che di popolazione, in Brasile e Argentina c'è la cultura del calcio giovanile e la popolazione numerosa aiuta.
Negli Stati Uniti il calcio non va perchè i ragazzi non giocano a calcio preferiscono gli altri sport popolari, baseball, basket, football americano quindi anche se sono 300 milioni difficilmente arriverà un calciatore forte, invece le ragazze giocano a calcio e il calcio femminile americano è al top mondiale.
In Cina non c'è la cultura del calcio giovanile quindi ci vorrà tempo prima che arrivi un Ronaldo cinese.
this, semplicemente non ce la fanno perchè non ce l'hanno nel dna
Major Sludgebucket (ABS)
07-11-19, 13:47
Ovviamente il Ronaldo non arriverà, ma un po' di medianacci e magari qualche Son sì, e questo è già parecchio, visto che è uno sport in crescita in un Paese in stracrescita. Gli stranieri (allenatori e giocatori, anche questi non fenomeni, ma sempre più spesso di buon livello) dovrebbe essere abb. per rendere le squadre cinesi presentabili in quel contesto. (No, non ho detto che domineranno e vinceranno, fine dei sottotitoli alla pagina 777). Ci si becca sul forum nel 2033 per commentare Inter-Shanghai SIPG 0-1 con gol di rapina in contropiede di Esposito al 90' :snob:.
ryohazuki84
07-11-19, 13:54
xin esposito
E cmq il mondiale di baseball lo vinceva sempre Cuba tié
Sandro Storti
07-11-19, 14:22
Coi cubani che giocavano in gran parte negli USA, con allenamenti USA. Ma la stazza di un mezzonegro.
Tipo l'italianissma CL vinta dall'inter.
in cina lo stato inculcherà la cultura al popolo, vedrai :sisi:
ryohazuki84
07-11-19, 15:16
Coi cubani che giocavano in gran parte negli USA, con allenamenti USA. Ma la stazza di un mezzonegro.
Tipo l'italianissma CL vinta dall'inter.
e senza i giocatori della mlb :asd:
Se il mondiale di baseball lo giocassero i giocatori della MLB finirebbe in maniera diversa credo.
Dagli USA sono usciti finora (a memoria) un portiere titolare del Manchester United, un attaccante titolare in premier e un giocatorino pagato 65 mln dal Chelsea l'anno scorso.
Dalla Corea del Sud sono usciti due giocatori di premier di primo piano come Park e Son.
Secondo me, la storia del dna e della tradizione conta fino a un certo punto.
Dagli USA sono usciti finora (a memoria) un portiere titolare del Manchester United, un attaccante titolare in premier e un giocatorino pagato 65 mln dal Chelsea l'anno scorso.
Dalla Corea del Sud sono usciti due giocatori di premier di primo piano come Park e Son.
Secondo me, la storia del dna e della tradizione conta fino a un certo punto.
il portiere (Tim Howard) era quello dell'Everton, non del ManU.
Il giocatorino da 65 milioni (comunque venuto dal Dortmund) è Pulisic
Howard ha giocato nel Manchester United, prima che nell'Everton.
E sì, il giocatore da 65 mln è Pulisic. Ed è americano, cosa c'entra il fatto che giocasse nel Dortmund?
L'altro a cui mi riferivo era ovviamente Clint Dempsey.
Ma sono giusto i primi nomi che mi sono venuti in mente, eh.
Volendo, si potevano citare Bradley, Altidore, Donovan... non campioni ma gente che nei grossi campionati europei ci ha giocato.
E la nazionale USA era arrivata fino al 13°-14° posto nel ranking FIFA, se non sbaglio.
Giusto per dire che non è poi così improbabile che la cosa succeda anche con la Cina.
Ci vorrà una vita, ovviamente.
Altidore, no, dai.
Donovan e Bradley invece bene o male hanno giocato ad alti livelli in Europa
EddieTheHead
07-11-19, 21:12
freddy adu
freddy adu
il futuro pelè :rotfl:
felaggiano
07-11-19, 21:18
Perché nessuno menziona Alexi Lalas?
Tipo l'italianissma CL vinta dall'inter.:rotfl:
ryohazuki84
07-11-19, 22:26
"io penso che zeman è una vaffanculo" (cit.)
felaggiano
07-11-19, 22:45
Ah, vedo che sei persona di cultura. :asd:
Altidore, no, dai.
Donovan e Bradley invece bene o male hanno giocato ad alti livelli in Europa
Altidore fece un figurone al mondiale 2014, se non ricordo male.
E comunque, in spagna e inghilterra ci ha giocato (vabbè, in spagna molto poco, ok).
il futuro pelè :rotfl:
Beh, serviva l'uomo-simbolo per la MLS e quello c'avevano :asd: ...
- - - Aggiornato - - -
Parlo per me: non l'ho menzionato perchè Lalas risale all'ultimo periodo in cui il soccer USA era ancora praticamente inesistente.
Di quel periodo mi pare che fosse anche Tony Meola, il portiere che voleva venire a giocare in Italia (nel periodo dei soli tre stranieri per squadra, ese).
A memoria mia, all'epoca la nazionale era fatta ancora di nomi quasi tutti ispanici e comunque il soccer non se lo filava nessuno (non so manco se già c'era la MLS).
La crescita cominciò poco dopo, col mondiale ospitato nel 1994.
ryohazuki84
08-11-19, 06:17
ai tempi se non ricordo male in america si giocava ancora il campionato con gli shoot-out :asd:
Però più interessanti dei rigori.
In pratica, lo shootout è l'1vs1 del giocatore contro il portiere.
Per me dovrebbero proprio implementarlo al posto dei rigori, credo che abbia molto più a che vedere col calcio rispetto al battere un rigore :uhm: .
Gli shoot out sono fighissimi, li vorrei sempre vedere al posto dei rigori nelle amichevoli estive :asd:
no dai gli shootout no, fate i seri :asd:
ryohazuki84
08-11-19, 16:24
da ragazzini ci giocavamo spesso in piazzetta agli shoot out :asd:
nei campionati dei bambini, quei troiai che durano 3 tempi, sono abbastanza sicuro che siano stati introdotti
no dai gli shootout no, fate i seri :asd:
Cos'hanno, che non va?
Cioè, più precisamente: cos'hanno di peggio, rispetto ai rigori?
A me, i rigori sono sempre sembrati la canna del gas quando non si trova proprio di meglio per decidere la partita.
Una soluzione del tipo "uno che vince bisogna pur trovarlo".
Infatti, prima dei rigori c'era la monetina (rispetto alla quale i rigori sono un passo avanti, ok :asd: ).
Ma gli shootout mi sembra che abbiano più in comune col gioco del calcio, rispetto ai rigori.
Per prevalere agli shootout, credo sia più necessario saper giocare, rispetto a prevalere ai rigori...
ai tempi se non ricordo male in america si giocava ancora il campionato con gli shoot-out :asd:
Come in tutti gli sport USA il pareggio non era visto di buon occhio :bua:
In qualche maniera avevano provato ad americanizzarlo... poi per fortuna sono tornati sulla retta via.
Cos'hanno, che non va?
A me, i rigori sono sempre sembrati la canna del gas quando non si trova proprio di meglio per decidere la partita.
Infatti, prima dei rigori c'era la monetina (rispetto alla quale i rigori sono un passo avanti, ok :asd: ).
Ma gli shootout mi sembra che abbiano più in comune col gioco del calcio, rispetto ai rigori.
Per prevalere agli shootout, credo sia più necessario saper giocare, rispetto a prevalere ai rigori...
quindi i rigori, che sono un normale evento di gioco, hanno meno a che fare col calcio di un 1vs1 contro il portiere partendo da centrocampo e con un limite di tempo
ok tom
quindi i rigori, che sono un normale evento di gioco, hanno meno a che fare col calcio di un 1vs1 contro il portiere partendo da centrocampo e con un limite di tempo
ok tomMa che dici? :asd:
I rigori sono un evento di gioco perché così è stato arbitrariamente deciso, la situazione dell'attaccante solo davanti al portiere che esce è una situazione che effettivamente si verifica durante una partita.
che parte da 40 metri, cronometrato?
dai su :asd:
Gli shooout introdotti nella MLS erano solo un tentativo di scimmiottare quelli dell'Hockey su ghiaccio
che parte da 40 metri, cronometrato?
dai su :asd:E perché, un tiro da fermo a 11 metri senza nessuno davanti non è anche quello arbitrario?
un calcio di rigore è un evento normale che può capitare in una partita
Gli shoot out sono brutti e ridicoli da vedere. /thread
Ma che dici? :asd:
I rigori sono un evento di gioco perché così è stato arbitrariamente deciso, la situazione dell'attaccante solo davanti al portiere che esce è una situazione che effettivamente si verifica durante una partita.
Dinamicamente parlando, this
ok tom
I rigori non sono "un normale evento di gioco".
Sono una forma di sanzione, che col gioco in sè ha poco a che vedere: esistono perchè si è deciso (giustamente) che un fallo in area dovesse essere punito in maniera più dura rispetto a uno fuori area.
Ma il gioco è un'altra cosa, tant'è vero che durante il calcio di rigore il gioco è fermo :asd: .
Per fare gli shootout, quantomeno devi dimostrare una minima padronanza di alcuni fondamentali del calcio (nel rigore, al massimo si può parlare di tiro, niente altro), di saper leggere il movimento dell'avversario, di "vedere" la porta...
Non che sia calcio, ma è più vicino al calcio rispetto al tirare un rigore.
Poi, non è che gli shootout si debbano fare per forza come sono stati fatti in passato.
Se possibile, vanno migliorati.
ryohazuki84
09-11-19, 06:52
vabbè ma eventualmente gli shootout sarebbero un'alternativa ai rigori dopo i supplementari, non al rigore classico come sanzione perun fallo in area :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-19, 08:15
Ha ovviamente ragione tomlovin, che ha argomentato razionalmente, mentre l'altra è la solita posizione pavloviana che inevitabilmente scatta appena uno dice di voler cambiare qualcosa (vedi quelli che si lamentano per partito preso se un programma cambia l'interfaccia alla quale erano abituati e cose così) :snob:. Diciamo che, appunto, più che gli shoot out esattamente come sono stati provati fino a ora, troverei interessante soppiantare i rigori con qualcosa di più vicino al calcio giocato, quindi creare delle "minisituazioni" un po' più complesse di un semplice tiro dagli undici metri, che richiedano ai giocatori coinvolti di fare sfoggio di abilità normalmente usate nel corso delle partite, ma occorrerebbe sperimentare, discutere, lavorarci sopra, cosa appunto complicata se appena uno apre bocca per toccare qualcosa scatta il solito coretto.
+
La nazionale tedesca non giocherà più nei paesi che discriminano le donne https://www.globalist.it/sport/2019/11/07/la-nazionale-tedesca-non-giochera-piu-nei-paesi-che-discriminano-le-donne-2048714.html
Io farei una sessione di tedesca o come si chiama dalle vostre parti
La nazionale tedesca non giocherà più nei paesi che discriminano le donne https://www.globalist.it/sport/2019/11/07/la-nazionale-tedesca-non-giochera-piu-nei-paesi-che-discriminano-le-donne-2048714.html
Hanno ragione, e spero che non venga considerata una boiata sjw perché non lo è.
vabbè ma eventualmente gli shootout sarebbero un'alternativa ai rigori dopo i supplementari, non al rigore classico come sanzione perun fallo in area :asd:
Ovviamente.
troverei interessante soppiantare i rigori con qualcosa di più vicino al calcio giocato, quindi creare delle "minisituazioni" un po' più complesse di un semplice tiro dagli undici metri, che richiedano ai giocatori coinvolti di fare sfoggio di abilità normalmente usate nel corso delle partite
Sì, l'idea era esattamente questa.
Se poi non sono shootout ed è qualcos'altro, fa lo stesso.
cambiare solo per il gusto di cambiare che senso ha?
i rigori funzionano, sono un test psicologico e tecnico e suscitano pathos nello SPETTATORE
gli shootout sono un inutile scimmiottamento di un altro sport, sulle "minisituazioni" non mi esprimo ma spero vi innaffino con l'oleum
Gli shootout erano ridicoli anche nelle amichevoli estive :asd:
E' come un mondiale di baseball (che non so se esiste).Esisteva. Per la maggior parte del tempo fu riservato ai dilettanti, nelle ultime edizioni vennero consentiti i giocatori delle Minors.
E fu un dominio quasi totale di Cuba.
Nel 2011 lo hanno segato per favorire il World Baseball Classic che è praticamente un "Torneo delle Sedici Nazioni".
Giocato finora quattro volte, albo d'oro Giappone-Giappone-Repubblica Dominicana-USA.
- - - Aggiornato - - -
Cos'hanno, che non va?
Cos'avevano che non andava?
Mah, non saprei...tipo il fatto che durassero il triplo dei rigori e che ne venivano segnati uno su dieci?
ryohazuki84
09-11-19, 14:08
Io farei una sessione di tedesca o come si chiama dalle vostre parti
spalletta toglie tutto?
spalletta toglie tutto?E palo salva
Mah, non saprei...tipo il fatto che durassero il triplo dei rigori e che ne venivano segnati uno su dieci?
... e quindi?
cambiare solo per il gusto di cambiare che senso ha?
i rigori funzionano, sono un test psicologico e tecnico e suscitano pathos nello SPETTATORE
gli shootout sono un inutile scimmiottamento di un altro sport, sulle "minisituazioni" non mi esprimo ma spero vi innaffino con l'oleum
Il test psicologico e il pathos?
Vabbè :asd: .
Poi, i motivi per cambiare sono stati detti più su, devi solo leggerli.
felaggiano
09-11-19, 19:19
Anche il fatto che fossero inguardabili secondo me non è da trascurare. :asd:
Comunque saper tirare i rigori fa parte del bagaglio tecnico di un calciatore. E secondo me è più importante essere bravi sui calci da fermo che nell'1 contro 1 col portiere.
Il test psicologico e il pathos?
Vabbè :asd: .
Poi, i motivi per cambiare sono stati detti più su, devi solo leggerli.
ok boomer
Icardi ha segnato il goal vitoria anche oggi.
In Germania il Bayern sta battendo il Borussia Dortmund 2-0 con in panchina l'esordiente allenatore Flick
ok boomer
Guarda che non hai 12 anni :asd: .
Guarda che non hai 12 anni :asd: .
beh li ho avuti però
Sapete una sega voi... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191109/fb564e125f3cdc6c921833724af0c86f.jpg
Guardiola miglior allenatore del mondo
2-0 Liverpool al 45esimo Fabinho e Salah
La difesa del city :rotfl:
gli sta bene all'emiro di merda.
Liverpool vince 3-1 9 punti di vantaggio sul City, che cede il secondo posto al Chelsea
sii preciso:
- leicester secondo
- chelsea terzo
- city quarto
... e quindi?
E quindi gli shootouts durerebbero mediamente almeno mezz'ora, per la gioia dei palinsesti, e questa mezz'ora sarebbe un mortorio infinito?
E quindi gli shootouts durerebbero mediamente almeno mezz'ora, per la gioia dei palinsesti, e questa mezz'ora sarebbe un mortorio infinito?
Seh, capirai il problema insormontabile.
Basta farli partire da molto più vicino e dimezzargli il tempo a disposizione per il tiro.
Voilà.
ryohazuki84
10-11-19, 20:17
in premier la classifica è abbastanza spaccata tra le prime 4 e le altre
fateli partire da 11 metri e hanno 1 secondo per calciare
https://dobrador.com/wp-content/uploads/2015/07/i-see-half-of-what-you-did-there-nick-fury.jpg
in premier la classifica è abbastanza spaccata tra le prime 4 e le altre
Anche tra la prima e le 3 inseguistrici.
Major Sludgebucket (ABS)
11-11-19, 08:32
Ieri inaugurazione del nuovo stadio dell'Estudiantes. A un certo punto succede questo. https://twitter.com/CalcioArg/status/1193478089914929153
Ologramma? In argentina hanno la tecnologia? Possono ologrammare anche i dollari allora. :fag:
Ieri inaugurazione del nuovo stadio dell'Estudiantes. A un certo punto succede questo. https://twitter.com/CalcioArg/status/1193478089914929153
Figata :o .
Ologramma? In argentina hanno la tecnologia? Possono ologrammare anche i dollari allora. :fag:
Risparmiatele, 'ste stronzate.
Là c'è gente che ogni mattina deve sperare di non svegliarsi in nuovo Venezuela, non c'è un cazzo da ridere.
Tomlovin cavaliere della morale perduta. Fa già ridere così.
Ieri inaugurazione del nuovo stadio dell'Estudiantes. A un certo punto succede questo. https://twitter.com/CalcioArg/status/1193478089914929153Spettacolare
Tomlovin cavaliere della morale perduta. Fa già ridere così.
Nah, semplice rispetto delle difficoltà altrui.
Non è roba che possa riguardare uno del tuo livello, comunque.
Non ho capito come funzionava, si doveva guardare tramite telefono lo stadio?
felaggiano
11-11-19, 13:31
Eh ma il tikitaka
Guardiola non fa più il tiki-taka dal 2012.
Nah, semplice rispetto delle difficoltà altrui.
Non è roba che possa riguardare uno del tuo livello, comunque.Son contento che finalmente capisci che non siamo allo stesso livello.
decide Tomlovin su cosa si può scherzare e su cosa no, chi meglio di lui? :sisi:
decide Tomlovin su cosa si può scherzare e su cosa no, chi meglio di lui? :sisi:Facile che non decida nemmeno che mutande mettersi la mattina.
decide Tomlovin su cosa si può scherzare e su cosa no, chi meglio di lui? :sisi:
Stai cercando di metterti sullo stesso livello di Talismano?
Ognuno ha le sue aspirazioni ma insomma... credevo che capire perchè scherzare su qualche decina di milioni di persone inguaiate economicamente fosse alla tua portata.
Ti ho decisamente sopravvalutato.
Stai cercando di metterti sullo stesso livello di Talismano?
Ognuno ha le sue aspirazioni ma insomma... credevo che capire perchè scherzare su qualche decina di milioni di persone inguaiate economicamente fosse alla tua portata.
Ti ho decisamente sopravvalutato.ha fatto una battuta dio santo e non é stato né offensivo né ha violato il regolamento (a differenza di altri commenti razzisti che comunque non vengono puniti), e conoscendo Zhuge dubito che volesse deridere le persone con problemi economici: quante battute si son fatte sulla crisi greca? quante battute si fanno su altri argomenti sensibili? ho girato per l'ex Jugoslavia in lungo e in largo e ho sentito migliaia di battute su gente che salta sulle mine, si chiama umorismo nero, per capirlo invece di fare i bigotti ci vuole intelligenza quindi non mi stupisce che tu non ci arrivi, visto che a differenza tua non ti ho sopravvalutato proprio mai.
Sì, come previsto: il cosiddetto "umorismo nero" (che in realtà non c'entra niente con le difficoltà economiche ma vabbè, facciamo finta) è la prima scusa dei poveretti che credono di poter sdoganare qualunque cosa. Devi solo scrivere da qualche parte "goliardia" e "satira" e la lista dei diti dietro cui nascondere la tua posizione incivile sarà completa.
Immagino che per te rientri nella categoria "umorismo" praticamente qualunque argomento e quindi ti sentirai autorizzato a scherzare su qualunque cosa, compreso un intero paese a poca distanza dal collasso economico (se hai bisogno, ti spiego le conseguenze di una cosa simile).
E ti credi pure "intelligente" nel farlo.
Sì, decisamente ti avevo sopravvalutato: non avrei dovuto riconoscerti manco quel minimo che ti riconoscevo.
PS: sempre pronto ad attaccarti al "regolamento" come alla tetta della mamma, eh? Chi ha detto che Zhuge ha violato il regolamento?
Un'intelligenza mediocre l'avrebbe capito subito che gli ho risposto da utente, non da mod.
Sì, come previsto: il cosiddetto "umorismo nero" (che in realtà non c'entra niente con le difficoltà economiche ma vabbè, facciamo finta) è la prima scusa dei poveretti che credono di poter sdoganare qualunque cosa.
Immagino che per te rientri nella categoria praticamente qualunque argomento e quindi ti sentirai autorizzato a scherzare su qualunque cosa, compreso un intero paese a poca distanza dal collasso economico (se hai bisogno, ti spiego le conseguenze di una cosa simile).
E ti credi pure "intelligente" nel farlo.
Sì, decisamente ti avevo sopravvalutato: non avrei dovuto riconoscerti manco quel minimo che ti riconoscevo.
PS: sempre pronto ad attaccarti al "regolamento" come alla tetta della mamma, eh? Chi ha detto che Zhuge ha violato il regolamento?
Un'intelligenza mediocre l'avrebbe capito subito che gli ho risposto da utente, non da mod.l'umorismo nero esiste, che ai bigotti come te piaccia o meno, zhuge ha ironizzato sulla situazione, non ha deriso le persone, se non capisci la differenza é inutile che stia qui a spiegarla. cioè se quella ti sembra una battuta scorretta se andassi a vedere uno spettacolo di Bill Burr o Doug Stanhope cosa faresti? ti fai esplodere in sala?
facciamo un sondaggio, qualcun altro oltre al brillante tomlovin ha trovato offensiva la battuta?
Vabbè, fine OT.
Quel che dovevo dire l'ho già detto.
ryohazuki84
11-11-19, 19:02
tom ci sarebbe da cambiare il titolo del topic milan
Dici sul serio o prendi per il culo :uhm: ?
ryohazuki84
11-11-19, 19:06
Dici sul serio o prendi per il culo :uhm: ?
sul serio, è da tempo che vogliamo cambiare il titolo ma dato che zero si è dato alla macchia serve qualcuno che lo faccia al posto suo
Major Sludgebucket (ABS)
11-11-19, 19:14
Ucraina, Taison reagisce ai buu razzisti come Balotelli: espulso https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/10-11-2019/ucraina-taison-reagisce-buu-razzisti-come-balotelli-espulso-350984355899.shtml
Balotelli, trendsetter.
Tomlovin, solo setter.
le lacrime poveri ciccini. le lacrime.
https://media1.tenor.com/images/4663eb72e9f59cd3dbc3a60bc5aa3737/tenor.gif
io non ho trovato offensiva la battuta di zhuge ma lo bannerei uguale perché è avvocato e se lo merita
ryohazuki84
11-11-19, 21:03
io non ho trovato offensiva la battuta di zhuge ma lo bannerei uguale perché è avvocato e se lo merita
se cominci a bannare gli avvocati sul forum rimaniamo in tre
Principe Eugenio
11-11-19, 21:59
Sono d'accordo!
:fag:
se cominci a bannare gli avvocati sul forum rimaniamo in tre
Per me non è un problema non sono avvocato.
Mi unisco alla sigla sindacale di angels
Major Sludgebucket (ABS)
12-11-19, 12:34
Davvero clamoroso nel ritiro dell’Inghilterra: escluso Sterling - il giocatore di netto più in forma al momento peraltro - per un litigio con Joe Gómez, dopo che i due già si erano puntati in Liverpool-Manchester City.
https://www.gazzetta.it/Calcio/nazionali/12-11-2019/mani-addosso-gomez-nazionale-sterling-fatto-fuori-inghilterra-3501026111125.shtml
Major Sludgebucket (ABS)
13-11-19, 18:43
Asprilla shock: “Un narcotrafficante mi chiese l’autorizzazione a uccidere Chilavert” https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/13-11-2019/asprilla-shock-un-narcotrafficante-mi-chiese-l-autorizzazione-uccidere-chilavert-3501051378086.shtml
la prima reazione del mio cervello è stata immaginare "thuram shock: un narcotrafficante mi chiese l'autorizzazione a uccidere barthez", e tutti noi scandalizzati perché non gliel'ha data.
Major Sludgebucket (ABS)
14-11-19, 08:25
Ibra https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/photos/a.902063109813091/2785678351451548/
Solito pagliaccio :asd: .
MrWashington
14-11-19, 09:35
Macché pagliaccio, idolo assoluto.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Pagliaccio al 100%, come al solito: ogni volta che parla, pare che sia il più grande calciatore di sempre :asd: .
In quel campionato ha fatto benissimo anche Giovinco, eppure non credo che lui abbia mai fatto un post simile.
Pagliaccio al 100%, come al solito
Ritengo sgradevole commentare in questo modo una persona, insultando indirettamente anche tutti i suoi fan.
Major Sludgebucket (ABS)
14-11-19, 10:01
Diciamo che per fare efficacemente lo sbruffone dovresti non esserti fatto cacare in testa da gente tipo Josef Martínez e Carlos Vela (se mi sbalio mi corrigerete).
Ritengo sgradevole commentare in questo modo una persona, insultando indirettamente anche tutti i suoi fan.
:fag:Sottoscrivo e, anzi, chiedo immantinente, le scuse pubbliche di tomlovin
Sandro Storti
14-11-19, 11:21
Idolo.
ryohazuki84
14-11-19, 11:22
aspè quindi tomlovin ha insultato gli zingheri?
EddieTheHead
14-11-19, 12:33
il RE degli zingheri, prego :tsk:
aspè quindi tomlovin ha insultato gli zingheri?E non si è ancora scusato
MrWashington
14-11-19, 17:39
Che vergogna :snob:
Era in senso positivo :snob: .
E' un pagliaccio perchè vuole esserlo e sa di esserlo, fa parte del personaggio che si è costruito.
Poi, cosa c'entrino i suoi fan, non l'ho capito :asd: .
E continui ad offendere... Ma non ti vergogni? Cioè uno può dire fijo de na mignotta in senso positivo? Spiegami.
Spiegami.
Seh, buonanotte :asd: .
Ok, non sei in grado. Ora scusati per le offese.
Fai conto che l'abbia già fatto.
E finiscila di spammare.
Major Sludgebucket (ABS)
15-11-19, 23:14
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p526x296/75557460_2745267432163052_7195735693153271808_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_oc=AQkJ7VlD4up0WJKWMTeC_ahiw8l3DcigeRR2OWNpQgC MCExsOKIUxCzO40PI_yuZJxk&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ddf8bbf3696a991caa3bad601a069878&oe=5E4529E1
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/75223640_2745267862163009_8045690492463087616_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_oc=AQm5gE-XIecmTeGktoY85bl_xhTsz4vv5vpC8UMqABb4bG8bWb6MNDofF _XHM7gUqBU&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a9085daddfbdbe9c8df4e9b975d32f0b&oe=5E5CA4BA
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p526x296/75557460_2745267432163052_7195735693153271808_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_oc=AQkJ7VlD4up0WJKWMTeC_ahiw8l3DcigeRR2OWNpQgC MCExsOKIUxCzO40PI_yuZJxk&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ddf8bbf3696a991caa3bad601a069878&oe=5E4529E1
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/75223640_2745267862163009_8045690492463087616_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_oc=AQm5gE-XIecmTeGktoY85bl_xhTsz4vv5vpC8UMqABb4bG8bWb6MNDofF _XHM7gUqBU&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a9085daddfbdbe9c8df4e9b975d32f0b&oe=5E5CA4BAPreziosi ogni mercato di gennaio
Intanto, la nazionale francese conferma tutta la serenità che ha sempre contraddistinto il suo ambiente.
https://www.gazzetta.it/Calcio/nazionali/16-11-2019/francia-boccia-ancora-benzema-lui-si-offre-algeria-3501142280505.shtml
Major Sludgebucket (ABS)
17-11-19, 08:16
Vabbè, ma non lo chiama da quattro anni, avrebbe dovuto mettersi a fare (più) bordello prima, inventandosi qualche protesta folkloristica... Chessò, incatenarsi da qualche parte, sciopero della fame insieme a Marco Cappato, ecc.
Quindi, ricapitoliamo:
-si sente escluso per "razzismo" nei confronti di un CT di quella che per i ghignosi dell'Internet è "lA mIgLiOrE sQuAdRa AfRiCaNa, LoL!!!!!111111";
-vuole cambiare nazionale quando ha tipo un'ottantina di presenze con la Francia, e dubito fossero tutte amichevoli.
Benzema dimostra di essere un imbecille completo, non che avessimo dubbi dopo che è andato a troie minorenni e ha ricattato il suo compagno di squadra. Che miserabile.
Major Sludgebucket (ABS)
17-11-19, 13:58
https://video.gazzetta.it/albania-ecco-nuovo-stadio-nazionale/d932c114-07d0-11ea-b4eb-69933027f88b
Mister Zippo
17-11-19, 23:29
Quindi, ricapitoliamo:
-si sente escluso per "razzismo" nei confronti di un CT di quella che per i ghignosi dell'Internet è "lA mIgLiOrE sQuAdRa AfRiCaNa, LoL!!!!!111111";
-vuole cambiare nazionale quando ha tipo un'ottantina di presenze con la Francia, e dubito fossero tutte amichevoli.
Che c'entra il razzismo :asd: ?
Benzema è di origine algerina :asd3:, le regole impongono che non può cambiare nazionale così perchè gli girano quindi si parla di nulla. Fu cacciato a pedate perchè ricattava Valbuena.
Major Sludgebucket (ABS)
19-11-19, 10:38
Botte da orbi https://www.rt.com/sport/473709-russian-football-match-mass-brawl
Che c'entra il razzismo :asd: ?
Benzema è di origine algerina :asd3:, le regole impongono che non può cambiare nazionale così perchè gli girano quindi si parla di nulla. Fu cacciato a pedate perchè ricattava Valbuena.Mister Zippo in: "Ribattere ad un messaggio dicendo esattamente le stesse cose del messaggio a cui sta ribattendo"
Esonerato Pochettino
Strano che hanno aspettato la seconda settimana
EddieTheHead
19-11-19, 21:45
hanno aspettato un pochettino
Solskjaer invece è ancora bello saldo... anche lui invischiato nel mega-calderone che va dal quinto al 17esimo posto :chebotta:
hanno aspettato un pochettino
Ahahahah :rotfl: :fag:
Mourinho in pole per sostituire Pochettino
Major Sludgebucket (ABS)
19-11-19, 22:19
Luis Enrique torna c.t. della Spagna. Il presidente federale: "Sarà lui a dire cos'è successo con Moreno"
Respinte al mittente le critiche per la fine del rapporto con l'ex vice di "Lucho", che ha condotto la Roja alla qualificazione a Euro 2020
https://www.gazzetta.it/Calcio/nazionali/19-11-2019/luis-enrique-torna-ct-spagna-presidente-federale-rubiales-noi-leali-tutti-3501212549486.shtml
Netherlander
19-11-19, 22:27
ninjato
In Spagna stanno messi strano.
Prima lo sostituiscono e poi gli ridanno il posto?
Drake Ramoray
20-11-19, 01:37
si dimise per la malattia della figlia non lo esonerarono mica, dovrebbe avere un contratto fino ai mondiali in Qatar
la cosa "strana" oltre alle tempistiche dell'avvicendamento è che non voglia riavere nello staff il suo ex collaboratore che lo aveva sostituito
Moreno che aveva sempre detto cose come appena LE vuol tornare la panchina è sua e torniamo come prima ecc ecc
Mourinho al Tottentham
https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/20-11-2019/ufficiale-mourinho-nuovo-allenatore-tottenham-contratto-fino-2023-3501235531703.shtml
In Spagna stanno messi strano.
Prima lo sostituiscono e poi gli ridanno il posto?Si era dimesso lui perché la figlia stava morendo (e poi è morta).
Però il suo ritorno è stato gestito male
si dimise per la malattia della figlia non lo esonerarono mica, dovrebbe avere un contratto fino ai mondiali in Qatar
Si era dimesso lui perché la figlia stava morendo (e poi è morta).
Guardate che lo so, eh :asd: .
Non è quello, che sto dicendo: la cosa strana è che lo abbiano richiamato dopo averlo rimpiazzato.
Cioè, io non ricordo un altro caso simile, allenatori che prima si dimettono e poi vengono riassunti.
Comunque, se si è dimesso, non credo che il precedente contratto sia ancora in vigore... sbaglio?
Il contratto era decaduto e ne hanno dovuto fare nuovo, è stata gestita male la sostituzione di Moreno.
Major Sludgebucket (ABS)
20-11-19, 09:51
Abb. interessante la recente intervista al Corriere. https://www.corriere.it/sport/19_novembre_17/moreno-ct-casopensavo-lasciarema-luis-mi-ha-dettoora-spagna-tua-21458fd2-0979-11ea-b74a-83e463a73bb9.shtml
ryohazuki84
20-11-19, 16:03
Guardate che lo so, eh :asd: .
Non è quello, che sto dicendo: la cosa strana è che lo abbiano richiamato dopo averlo rimpiazzato.
Cioè, io non ricordo un altro caso simile, allenatori che prima si dimettono e poi vengono riassunti.
Comunque, se si è dimesso, non credo che il precedente contratto sia ancora in vigore... sbaglio?
mondonico lasciò la panchina dell'albinoleffe un paio di volte per curarsi, per poi tornare quando stava meglio, sicuramente c'era un gentlemen's agreement tra federazione e allenatore per farlo tornare se se la fosse sentita, bisogna vedere cosa è successo tra luigi enrico e il vice per arrivare a questo punto
Major Sludgebucket (ABS)
20-11-19, 16:30
Solo chi è all'interno può sapere cos'hanno detto in tutti questi mesi quelli della federazione all'ex vice di Luis Enrique, magari gli hanno fatto capire che almeno gli Europei se li sarebbe fatti, magari sono film che si è fatto lui ed è sempre stato chiaro che Luigi Enrico sarebbe potuto tornare in ogni momento. Immagino poi che non siano sprovveduti e che per le questioni contrattuali abbiano il culo parato. E, naturalmente, a parte la questione umana, emotiva e di immagine (promettere a Luis Enrique di farlo tornare dopo una vicenda del genere e poi non mantenere la promessa sarebbe stato terribile), si parla comunque di un allenatore che ha piazzato un triplete in tempi recenti, anche se con la Spagna non stava facendo chissà che, ma la situazione della figlia magari stava influendo, mentre il vice è un pincopallo.
Chiaramente è normale che l'ex vice rosichi a palla, venire cacciati dopo un 7-0 e un 5-0 non si è mai visto nella storia del pallone. Però, vista la vicenda umana di Luis Enrique, pur non potendo conoscere tutti i risvolti, è evidente che avrebbe dovuto abbozzare e rosicare in silenzio, tanto comunque aveva ricevuto un bello spottone pubblicitario da questa fortunata (per lui) avventura e una squadra l'avrebbe rimediata. Così ha semplicemente rimediato una megafiguraccia orrenda a livello mondiale (peraltro pare uno con un ego un po' grandino, di recente si era autovalutato dandosi un dieci).
venire cacciati dopo un 7-0 e un 5-0 non si è mai visto nella storia del pallone.https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpol opoly_fs%2F1.4894340.1574099998%21%2FhttpImage%2Fi mage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fwidescreen%2Fimage.jp g&h=368
Drake Ramoray
20-11-19, 19:58
Moreno diceva che sarebbe rimasto voelntieri sotto Luis Enrique, almeno tempo fa
in una "notizia" letta ieri si diceva che Luis ENrique abbia voluto cacciarlo, tipo o lui o me
ma in ogni caso
Solo chi è all'interno può sapere cos'hanno detto
questa è l'unica verità
ryohazuki84
20-11-19, 20:52
Moreno diceva che sarebbe rimasto voelntieri sotto Luis Enrique, almeno tempo fa
in una "notizia" letta ieri si diceva che Luis ENrique abbia voluto cacciarlo, tipo o lui o me
ma in ogni caso
questa è l'unica verità
this, a lui era stato promesso che sarebbe rimasto come vice solo che luis enrique ha preteso che venisse mandato via, deve essere successo qualcosa tra loro due in queste settimane
Major Sludgebucket (ABS)
20-11-19, 21:49
Però non si possono mettere i due sullo stesso piano, a mio avviso. Luis Enrique è passato per una vicenda terribile, roba che per molto meno c'è gente che non si ripiglia più per tutta la vita. A me pare evidente che Coso si dovesse levare dai coglioni senza fare tante storie, al volo, ringraziando e baciando terra per l'opportunità che gli è stata data. Se Luis Enrique si è incazzato al punto di non volerlo più nello staff o è impazzito o si vede che Coso dev'essersi comportato molto male con lui (e se uno ha un minimo di sensibilità deve adoperare una quantità straordinaria di tatto con una persona che ha appena passato un inferno del genere). Insomma, sì, non sappiamo i dettagli precisi, che ci siano aspetti e conversazioni che ci sfuggono è evidente. Ma il fatto che sia in torto Coso (che in questa vicenda doveva fare *una* sola cosa: cavarsi silenziosamente dai cojoni, dare meno nell'occhio possibile, fare di tutto per evitare siparietti pubblici del genere), mi pare, come dire?, parecchio probabile.
Mi pare che il Luis Enrique romanista abbia lasciato un gran bel ricordo ad ABS.
Comunque sì, se l'accordo già c'era per il ritorno, allora Moreno ha poco da incazzarsi.
Kante porta in vantaggio il Chelsea a Manchester contro il City
Pareggia Debruin con deviazione di Zouma
Gabigol ribalta la finale negli ultimi 3 minuti e vince la libertadores, il che fa capire il livello del calcio di club sudamericano :asd:
(40° gol stagionale fra l'altro)
Sembra che Gabigol lo stia facendo apposta, a sbugiardare chi lo ritiene un bidone :asd: .
E' probabilmente il migliore che ci sia in sudamerica, al momento.
Sembra che Gabigol lo stia facendo apposta, a sbugiardare chi lo ritiene un bidone :asd: .
E' probabilmente il migliore che ci sia in sudamerica, al momento.
Potrebbe essere la prima truffa dell'inter da quando la seguo o giù di li.
Truffa? Che truffa?
Casomai potrebbe essere anche la cantonata più grossa che tu abbia mai preso :asd: .
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-19, 10:41
Gerson, Gabigol... La prova del nove per il calcio sudamericano potrebbe essere rappresentata da Schick: se (del tutto improbabile, ma hai visto mai) lo spedissero lì e cominciasse pure lui a sfondare reti a raffica vorrebbe dire che il livello è ormai irrimediabilmente da Lega Pro.
EddieTheHead
24-11-19, 10:50
però lautaro segnava a raffica in argentina e sta facendo bene anche qua :pippotto:
lo stadio di LIma mi affascina
sembra quasi plaza de toros riconvertito al calcio
però lautaro segnava a raffica in argentina e sta facendo bene anche qua :pippotto:
Non è che se sei forte in Europa, poi in quei campionati diventi 'na pippa :asd:
Che il livello sia più basso, è ovvio.
Che sia talmente più basso che uno che qua viene considerato una pippa, là diventa il migliore (non esiste un attaccante che abbia giocato meglio di gabigol, in sudamerica), è un altro paio di maniche.
Cioè, qua parliamo di uno che alcuni interisti sperano che venga venduto alla svelta (= pippa irrecuperabile) e che lì in due anni è stato capocannoniere del campionato e capocannoniere della libertadores. C'è qualcosa che non funziona, imho.
Che sia talmente più basso che uno che qua viene considerato una pippa, là diventa il migliore (non esiste un attaccante che abbia giocato meglio di gabigol, in sudamerica), è un altro paio di maniche.
Cioè, qua parliamo di uno che alcuni interisti sperano che venga venduto alla svelta (= pippa irrecuperabile) e che lì in due anni è stato capocannoniere del campionato e capocannoniere della libertadores. C'è qualcosa che non funziona, imho.vuoi andare a vedere chi sono stati i precedenti capocannonieri del campionato brasiliano? Jo, Borja, Henrique Dourado, William Potker, Diego Sousa, due volte il giovane fred, Ricardo Oliveira (si, quel Ricardo oliveira), pure Pikachu due anni fa ci é andato vicino, persino Adriano obeso quando tornó al flamengo fu capocannoniere.
Ultimi capocannonieri di libertadores? Wilson Morelo, José Sand, il mitologico Jonathan Calleri, Gustavo Bou, devo andare avanti?
Ehh ma Tomlovin del forum di tgm ha letto i numerini su transfermarkt e dice "gnegne Inter hai preso una cantonata, questo é fortissimo! "
Poi vai a vedere i gol e vedi che l'80% sono da un metro e che se ne mangia 3 a partita minimo. Vendere e vendere subito
ryohazuki84
24-11-19, 13:37
chissà quanti gol avrebbe fatto balotelli se fosse andato al flamengo invece di tornare a brescia
vuoi andare a vedere chi sono stati i precedenti capocannonieri del campionato brasiliano? Jo, Borja, Henrique Dourado, William Potker, Diego Sousa, due volte il giovane fred, Ricardo Oliveira (si, quel Ricardo oliveira), pure Pikachu due anni fa ci é andato vicino, persino Adriano obeso quando tornó al flamengo fu capocannoniere.
Ultimi capocannonieri di libertadores? Wilson Morelo, José Sand, il mitologico Jonathan Calleri, Gustavo Bou, devo andare avanti?
Ehh ma Tomlovin del forum di tgm ha letto i numerini su transfermarkt e dice "gnegne Inter hai preso una cantonata, questo é fortissimo! "
Poi vai a vedere i gol e vedi che l'80% sono da un metro e che se ne mangia 3 a partita minimo. Vendere e vendere subito
Invece bisogna dare ascolto a Sbonk, che non guarda manco i numerini, spara statistiche inventate (gol da un metro e tre mangiati a partita, ma vai via :rotfl: ) e dice che è una pippa perchè lo sa lui che l'ha visto giocare tre volte tre anni fa.
In effetti, ha più senso :uhm: .
Poi, venderlo mica ho detto che non è un'opzione.
E' la posizione del "pippa sicuro" che è una stronzata.
Invece bisogna dare ascolto a Sbonk, che non guarda manco i numerini, spara statistiche inventate (gol da un metro e tre mangiati a partita, ma vai via :rotfl: ) e dice che è una pippa perchè lo sa lui che l'ha visto giocare tre volte tre anni fa.
In effetti, ha più senso :uhm: .
Poi, venderlo mica ho detto che non è un'opzione.
E' la posizione del "pippa sicuro" che è una stronzata.quante partite del flamengo hai visto quest'anno? io sono a una dozzina e ti assicuro che ho sofferto parecchio, tu sei a 0 immagino, ma ti permetti anche di parlarne e di mettere in dubbio quello che dico, e lo dico perché guardo le partite.
Guarda, già da sto video delle MIGLIORI azioni puoi notare la qualità delle difese, la quantità di contropiedi in superiorità numerica sbagliati e la difficoltà media dei gol di gabigol, buona visione:
https://youtu.be/DwOAulC0ww4
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-19, 14:11
Ha ragione tom. Parlandone seriamente, il gap è grande, ovviamente, ma le squadre in finale di Libertadores non sono da C, da noi minimo lotterebbero per la salvezza in A (secondo me pure qualcosina in più). Dopo un minimo di ambientamento ai costumi locali, ecc., s'intende, ma come valori siamo lì.
Brest campione di Bielorossia dopo tredici anni di BATE, Maradona (o il fatto che si sia levato dalle balle?) ha portato *ene :alesisi:.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74486150_10157073213273579_5688961930497097728_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ohc=GQDxBnpVrswAQkPBiWwpeHo4EB5XYN3ZF-8JdfrqYKHU0Wk_w217UOjkg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e6307e1a3fd8e400c9c121aad7792dab&oe=5E4E118E
EddieTheHead
24-11-19, 14:32
jonathan calleri l'avevo rimosso :pippotto:
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-19, 15:01
Il fuorionda nazista di Van Basten https://video.repubblica.it/sport/medicina-sportiva-e-riabilitazione-riunite-a-torino-per-studiare-e-prevenire-i-traumi-nel-ciclismo/348661/349245
Ha ragione tom. Parlandone seriamente, il gap è grande, ovviamente, ma le squadre in finale di Libertadores non sono da C, da noi minimo lotterebbero per la salvezza in A (secondo me pure qualcosina in più). Dopo un minimo di ambientamento ai costumi locali, ecc., s'intende, ma come valori siamo lì.
Brest campione di Bielorossia dopo tredici anni di BATE, Maradona (o il fatto che si sia levato dalle balle?) ha portato *ene :alesisi:.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74486150_10157073213273579_5688961930497097728_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ohc=GQDxBnpVrswAQkPBiWwpeHo4EB5XYN3ZF-8JdfrqYKHU0Wk_w217UOjkg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e6307e1a3fd8e400c9c121aad7792dab&oe=5E4E118Equindi in realtà stai dando ragione a me, se dici che le finaliste di libertadores si giocherebbero la salvezza in A e sono le due migliori squadre del sudamerica, figurati le altre :boh2:
Comunque io non sto dicendo ovviamente che dal sudamerica non possano arrivare giocatori buoni, ad esempio su Nandez mi sarei giocato le palle, dico che Gabigol non ha NULLA di speciale, non c'è un aspetto del suo gioco che dici "ahh questa cosa la fa davvero bene" ok é veloce, ma in Europa a-non basta e b-ce ne sono decine più veloci di lui. Su gabigol é molto più indicativo il fatto che abbia fallito in Europa (con 3 allenatori diversi all'inter + al Benfica) piuttosto che stia avendo successo in Brasile.
ryohazuki84
24-11-19, 15:30
ricordiamo anche che spesso e volentieri nell'INTERCONTINENTALE si fanno buttare fuori da squadre africane e asiatiche
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-19, 15:34
Il grande Real delle settordici Champions in pochi anni però una volta, in formazione tipo, è andato vicinissimo a perdere in finale contro una squadra giapponese (se ricordo bene ebbero un match point poco prima dei supplementari), quindi quello vuol dire poco... In queste partite dentro-fuori, di coppa, ecc. queste cose ci sono sempre, il City dei record che esce contro il Wigan che stava in C, ecc.
ricordiamo anche che spesso e volentieri nell'INTERCONTINENTALE si fanno buttare fuori da squadre africane e asiatiche
porta rispetto al magnifico mazembe.
Cioè, qua parliamo di uno che alcuni interisti sperano che venga venduto alla svelta (= pippa irrecuperabile) e che lì in due anni è stato capocannoniere del campionato e capocannoniere della libertadores. C'è qualcosa che non funziona, imho.Il fatto che avesse fatto vomitare pure al Benfica e che è diventato capocannoniere del campionato brasiliano con ben 18 gol battendo la concorrenza di...Ricardo Oliveira (e no, non è un omonimo), la dice lunga.
"Eh ma la Copa Libertadores". Dici la competizione che spedisce al Mondiale per Club squadre che si fanno eliminare in semifinale dal glorioso Mazembe, dall'invincibile Raja Casablanca, dai Kashima Antlers che tremare il mondo fanno, e dall'irreprensibile Al-Ain? Ah, OK.
"Eh ma il River Plate". Di Lucas Pratto e Bruno Zuculini. E che quattro anni fa la vinse con Vangioni, Viudez, Bertolo e la salma di Cavenaghi. Non proprio il River di Ortega-Crespo-Francescoli.
quante partite del flamengo hai visto quest'anno? io sono a una dozzina e ti assicuro che ho sofferto parecchio, tu sei a 0 immagino, ma ti permetti anche di parlarne e di mettere in dubbio quello che dico, e lo dico perché guardo le partite.
Guarda, già da sto video delle MIGLIORI azioni puoi notare la qualità delle difese, la quantità di contropiedi in superiorità numerica sbagliati e la difficoltà media dei gol di gabigol, buona visione:
Visto.
Confermo, la cosa dell'80% dei gol a un metro dalla porta è una stronzata buttata lì a caso.
Non che ci fosse bisogno di conferme, eh... si capiva subito.
Poi, cos'altro volevi dimostrare? Che le difese sudamericane sono scarse?
Grazie, eh... senza di te, sarebbe stato un segreto.
Infatti qua nessuno dice che Gabigol sia chissà cosa, semplicemente si dice che FORSE non è la pippa totale che vai dicendo tu.
Che FORSE potrebbe valere la pena provarlo, che FORSE con tre anni in più di esperienza può essere migliorato?
PS: hai visto "una dozzina di partite" del flamengo?
Ci si deve credere :asd: ?
Comunque io non sto dicendo ovviamente che dal sudamerica non possano arrivare giocatori buoni, ad esempio su Nandez mi sarei giocato le palle, dico che Gabigol non ha NULLA di speciale, non c'è un aspetto del suo gioco che dici "ahh questa cosa la fa davvero bene" ok é veloce, ma in Europa a-non basta e b-ce ne sono decine più veloci di lui. Su gabigol é molto più indicativo il fatto che abbia fallito in Europa (con 3 allenatori diversi all'inter + al Benfica) piuttosto che stia avendo successo in Brasile.
Siamo già passati da "pippa totale" a "non avere nulla di speciale".
E' un passo avanti.
Uno che non è niente di speciale, è un giocatore che all'Inter potrebbe fare la riserva ed evitare a Martinez+Lukaku di giocarle tutte, FORSE?
Per inciso, dei "tre allenatori diversi all'Inter", uno era De Boer (detto tutto) e un altro era Vecchi (allenatore della primavera o giù di lì :asd: ) :asd: .
Al Benfica praticamente non ha mai giocato, come si fa a valutarlo?
Visto.
Confermo, la cosa dell'80% dei gol a un metro dalla porta è una stronzata buttata lì a caso.
Non che ci fosse bisogno di conferme, eh... si capiva subito.
Poi, cos'altro volevi dimostrare? Che le difese sudamericane sono scarse?
Grazie, eh... senza di te, sarebbe stato un segreto.
Infatti qua nessuno dice che Gabigol sia chissà cosa, semplicemente si dice che FORSE non è la pippa totale che vai dicendo tu.
Che FORSE potrebbe valere la pena provarlo, che FORSE con tre anni in più di esperienza può essere migliorato?
PS: hai visto "una dozzina di partite" del flamengo?
Ci si deve credere :asd: ?
Siamo già passati da "pippa totale" a "non avere nulla di speciale".
E' un passo avanti.
Uno che non è niente di speciale, è un giocatore che all'Inter potrebbe fare la riserva ed evitare a Martinez+Lukaku di giocarle tutte, FORSE?
Per inciso, dei "tre allenatori diversi all'Inter", uno era De Boer (detto tutto) e un altro era Vecchi (allenatore della primavera o giù di lì :asd: ) :asd: .
Al Benfica praticamente non ha mai giocato, come si fa a valutarlo?
ma credi a quel cazzo che vuoi, son su dazn le partite eh, non é che devi andare su Marte per vederle...
Poi secondo te perché non giocava al benfica? Forse perché manco li lo consideravano buono? mica era rotto
Comunque ti posso confermare che non ho cambiato idea, a livello di calcio europeo é una pippa, poi oh vediamo, quando segnerà in finale di Champions dedicandoti il gol cambierò idea :asd:
Cioè io piuttosto che sto qua metto Esposito tutta la vita, poi non capisco perché dovremmo rischiare noi di farlo giocare e far vedere a tutti quanto é scarso quando possiamo rifilare il bidone a qualcuno e guadagnandoci pure
https://twitter.com/Chivas/status/1198469833228247041
EddieTheHead
25-11-19, 15:14
o'fenomeno
also
https://www.youtube.com/watch?v=6hlBun1sC9Y
Luis Enrique su Moreno la tocca piano, con delicatezza
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/27-11-2019/luis-enrique-moreno-l-ho-cacciato-io-non-voglio-persona-sleale-mio-staff-3501429761152.shtml
Major Sludgebucket (ABS)
27-11-19, 22:38
Jurgen Klinsmann è il nuovo allenatore dell'Hertha Berlino: l'ex attaccante dell'Inter prende il posto di Ante Covic, esonerato dopo la pesante sconfitta contro l'Augusta (e prima ancora nel derby contro l'Union) che ha relegato la squadra al quart'ultimo posto in Bundesliga. L'ex ct di Germania e Stati Uniti ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Covic era all'Hertha dal 2003, prima come giocatore e poi come tecnico, facendo tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra. (ANSA).
Major Sludgebucket (ABS)
28-11-19, 12:40
Tifosi Malmoe contro 'giuda' Ibrahimovic, statua incendiata https://www.adnkronos.com/sport/2019/11/28/tifosi-malmoe-contro-giuda-ibrahimovic-statua-incendiata_Egu0seXFBPXfW8q6l5PE5H.html
gente che veramente non ha una cazzo di preoccupazione nella vita.
Major Sludgebucket (ABS)
28-11-19, 17:54
"Ci sono più o meno 200mila ragazzi che giocano a calcio in Uruguay, di cui solo lo 0,14% potrebbe avere la possibilità di giocare in Europa. I genitori stanno facendo una scommessa sbagliata e dobbiamo renderli consapevoli di questo fatto". O. W. Tabarez
"Ci sono più o meno 200mila ragazzi che giocano a calcio in Uruguay, di cui solo lo 0,14% potrebbe avere la possibilità di giocare in Europa. I genitori stanno facendo una scommessa sbagliata e dobbiamo renderli consapevoli di questo fatto". O. W. Tabarez
vabbè mica avranno tutti velleità di professionismo
Neanche il solo 0.14%, immagino.
Che poi, come l'ha tirata fuori, questa precentuale?
Comunque, intanto ellamadonnacheroma :pippotto: .
In questo gruppo mi sa che tutti avranno la possibilità di qualificarsi, fino all'ultima giornata.
ryohazuki84
28-11-19, 19:53
Neanche il solo 0.14%, immagino.
Che poi, come l'ha tirata fuori, questa precentuale?
Comunque, intanto ellamadonnacheroma :pippotto: .
In questo gruppo mi sa che tutti avranno la possibilità di qualificarsi, fino all'ultima giornata.
numero dei praticanti calciatori uruguagi diviso il numero dei calciatori uruguagi che giocano all'estero
considerando che gli uruguagi sono 3 milioni, direi che ne hanno tanti di calciatori professionisti
ryohazuki84
28-11-19, 20:01
considerando che gli uruguagi sono 3 milioni, direi che ne hanno tanti di calciatori professionisti
beh pensa che ci fanno addirittura un campionato
stavo per fare una battuta su come quindi la svizzera sia una nazione di calciatori di successo, poi ho realizzato che persino in nazionale di svizzero non ce ne sta rimanendo più manco uno.
svizzera nazione inferiore
Anche perché oramai sono tutti
Rip Perdemery, insegnerai agli Angels che era tutta colpa di Wenger.
Rip Perdemery, insegnerai agli Angels che era tutta colpa di Wenger.
Uso del mio nome a sproposito