Accedi

Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

pity
12-03-19, 17:52
Guardate che avete fatto due nomi che sono tra i papabili di una eventuale epurazione madridista (assieme a Marcelo, Isco e anche Ramos, a dirla tutta) :asd: .
Ma perché si parla di epurazione se Marcelo, Isco e Kroos sono stati determinanti per Zidane? Di Ramos neanche a parlarne, ovviamente :asd:

tomlovin
12-03-19, 17:54
eh, magari il solo neymar se punta i piedi per andarsene può essere pure....

cmq nessun acquisto in difesa? cioè in attacco e a centrocampo compri gente per oltre un miliardo e mi giochi con reguilon terzino sinistro?
It's the Real style, baby.

- - - Aggiornato - - -

Ma perché si parla di epurazione se Marcelo, Isco e Kroos sono stati determinanti per Zidane? Di Ramos neanche a parlarne, ovviamente :asd:
Perchè quest'anno non stanno combinando granchè e Isco e Ramos hanno avuto pure grane con i loro "superiori" (Isco con Zidane, Ramos con il presidente).
Marcelo, poi, a targhe alterne dice che vuole rimanere e che vuole andare.

Numero_6
12-03-19, 18:01
Hazardos y Reguilones? Beh in effetti a suo tempo Zidanes y Pavones aveva funzionato BENISSIMO.

1/Zero
12-03-19, 18:05
Neymar che piange al suo compleanno, qualche giorno/settimana fa :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=ujX1M4mDnmo&app=desktop&persist_app=1

Neymar ha ormai 27 anni, una CL vinta accanto a Messi e Modric ha vinto il pallone d'oro prima di lui. Come valutate la carriera del brasiliano che doveva essere l'erede di CR7 e del nano argentino?

Howard TD
12-03-19, 18:21
Neymar che piange al suo compleanno, qualche giorno/settimana fa :asd:

Neymar ha ormai 27 anni, una CL vinta accanto a Messi e Modric ha vinto il pallone d'oro prima di lui. Come valutate la carriera del brasiliano che doveva essere l'erede di CR7 e del nano argentino?

Un frignone simulatore con mezzi tecnici incredibili che ha scelto di porre fine alla propria carriera andando a svernare in Francia.

tomlovin
12-03-19, 18:30
Hazardos y Reguilones? Beh in effetti a suo tempo Zidanes y Pavones aveva funzionato BENISSIMO.
Infatti stavo pensando proprio a quello: Zidanes y Pavones.
Zidanes y Pavones non era il Real dei galacticos, quello delle tre CL in sei anni (vabbè, mettiamo pure due in quattro se escludiamo la prima di Heynckes)?
O forse era quello immediatamente successivo, quando cominciarono ad arrivare i vari Beckham, Owen e Anelka e cominciò il periodo buio?

I dubbi che ho io, sono quelli detti prima.
Da anni è probabilmente l'unico fantasista brasiliano da poster in camera, l'ultimo e unico erede della dinastia verdeoro che unisce creatività, tecnica e concretezza.
La linea dei vari Pelè, Zico, Rivaldo, Ronaldinho, ecc. (non quella dei Denilson, Oscar, ecc.).
Già solo per questo, è un patrimonio del calcio mondiale.

Però l'ultima volta in cui me lo ricordo decidere le sorti della sua squadra (in positivo, intendo) è stato al mondiale 2014.
Poi, un valido contributo a Messi nel Barcellona e poco altro.
Gran bel giocatore ma per considerarlo un fuoriclasse manca ancora qualcosa. E chissà se arriverà mai.

ryohazuki84
12-03-19, 20:23
Zidanes y Pavones non era il Real dei galacticos, quello delle tre CL in sei anni (vabbè, mettiamo pure due in quattro se escludiamo la prima di Heynckes)?
O forse era quello immediatamente successivo, quando cominciarono ad arrivare i vari Beckham, Owen e Anelka e cominciò il periodo buio?

I dubbi che ho io, sono quelli detti prima.
Da anni è probabilmente l'unico fantasista brasiliano da poster in camera, l'ultimo e unico erede della dinastia verdeoro che unisce creatività, tecnica e concretezza.
La linea dei vari Pelè, Zico, Rivaldo, Ronaldinho, ecc. (non quella dei Denilson, Oscar, ecc.).
Già solo per questo, è un patrimonio del calcio mondiale.

Però l'ultima volta in cui me lo ricordo decidere le sorti della sua squadra (in positivo, intendo) è stato al mondiale 2014.
Poi, un valido contributo a Messi nel Barcellona e poco altro.
Gran bel giocatore ma per considerarlo un fuoriclasse manca ancora qualcosa. E chissà se arriverà mai.

anelka andò al real nel 99, quando c'era ancora sanz presidente... la politica dei galacticos e dei zidanes y pavones funzionò più o meno fino al 2002-03, quando c'era ancora makelèlè a centrocampo che si spolmonava per il resto della squadra, venduto lui (e cambiasso l'anno dopo) il real è crollato

felaggiano
12-03-19, 20:30

E' fortissimo, al momento sicuramente uno dei migliori fra i "normali", se non il migliore. Il suo problema è essere contemporaneo di due mostri che oltretutto non hanno ancora bisogno di un erede e credo che per quando smetterà Messi, Neymar sarà stato superato da Mbappé.

ryohazuki84
12-03-19, 20:33
neymar è il murray del calcio

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-19, 21:07
https://www.calciomercato.com/news/da-newcastle-a-liverpool-tifoso-si-fa-170-km-per-sfottere-l-amic-60018

Frykky
12-03-19, 21:08
:rotfl:

Netherlander
12-03-19, 21:51

NOXx
12-03-19, 22:45
Forte lo Schalke...

Frykky
13-03-19, 07:50
"Per la mia esperienza, è molto più difficile segnare in Italia rispetto alla Spagna. La Liga è più aperta, le squadre rischiano di più, qui in Italia la priorità è difendersi bene e poi andare in contropiede. In Spagna non è così, tutte le squadre se la giocano a viso aperto. Ho anche giocato in Inghilterra per 5 anni, e penso che il campionato in cui è più difficile segnare sia quello italiano".

Cristiano Ronaldo, intervistato da DAZN, e le differenze tra Liga, Premier League e Serie A.

nicolas senada
13-03-19, 08:08
"Per la mia esperienza, è molto più difficile segnare in Italia rispetto alla Spagna. La Liga è più aperta, le squadre rischiano di più, qui in Italia la priorità è difendersi bene e poi andare in contropiede. In Spagna non è così, tutte le squadre se la giocano a viso aperto. Ho anche giocato in Inghilterra per 5 anni, e penso che il campionato in cui è più difficile segnare sia quello italiano".

Cristiano Ronaldo, intervistato da DAZN, e le differenze tra Liga, Premier League e Serie A.

la scoperta dell'acqua calda eh, per fortuna che ce l ha detto lui altrimenti non ce ne saremmo mai accorti

ZTL
13-03-19, 09:15
Frignosky dice il contrario :uhm:

tomlovin
13-03-19, 09:37
la scoperta dell'acqua calda eh, per fortuna che ce l ha detto lui altrimenti non ce ne saremmo mai accorti
Non è che ti deve rodere per ogni cosa che dice Ronaldo, eh :asd: .

E comunque, per quanto a te (e a me) possa sembrare una cosa evidente, c'è gente per cui questa cosa non è vera e i 50 gol di Messi in UNA Liga furono dovuti solo al suo talento e alla forza del Barcellona.
Un gente, in particolare, è convinto di questa cosa.

felaggiano
13-03-19, 09:47
Media gol a partita della Liga: 2.55
Media gol a partita serie A: 2.54
E' vero, in Spagna si segna molto, molto di più. :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
13-03-19, 10:24
Il parere di Ronaldo è un po' come chiedere all'oste, eh :asd:: prima segnava di più, ora segna di meno (magari perché è più vecchio, e quindi deve centellinarsi: ovviamente è ancora strafortissimo e decisivo in alcune occasione, ma, lo è molto per la sua tigna e la sua professionalità non comune, che riescono a mascherare l'inevitabile decadimento fisico, e non lo si può vedere tutte le settimane con ogni Chievo e Bologna; magari perché Allegri oggettivamente di solito fa giocare di merda la squadra, ecc.), e quindi. L'unica "misurazione" possibile sarebbe stata importare per qualche anno Messi e Ronaldo al loro top anche atletico e anagrafico.
Poi, sì, in Italia si presta più attenzione alla fase difensiva. Certo, è così. Quello che non si dice, e che Ronaldo non rileva parlando solo della sua esperienza, è quanto si sia assottigliata questa differenza. Questo anche perché il calcio si è globalizzato, i campionati nazionali sono sempre meno equilibrati e non esiste più, nemmeno in Italia, la figura del difensore che magari faceva una carrierona sapendo solo distruggere (aspetto che fa sclerare Cagni in un video di Instagram su due). Ed è per questo che gente come Fazio può giocare a pallone, venire schierata titolare e magari pure convocata da una nazionale importante. La Serie A, come dice FailSky, ovviamente al netto delle mestruazioni e delle esagerazioni, è *diversissima* da quella di un tempo, le partite molto spesso sono giocate a viso abbastanza aperto (talvolta senza l'abbastanza) e con parecchi tatticismi in meno dei tempi in cui Trapattoni faceva entrare un difensore sull'1-0 in casa col Pisa. Barcellona e Real che vincono *tutte* le partite, o la maggior parte di esse, 8-0 con le avversarie che fanno *tutte*, o per la maggior parte, fuorigioco a centrocampo con centrali bradipi come manco il Di Francesco più scriteriato, ecc. esistono ormai solo nelle capocce di chi ha Flashscore rotto (non c'è bisogno manco di guardare gli highlights, basta guardare i risultati, che spesso dicono cose come Barcellona-Valladolid 1-0, Real-Girona 1-2, Athletic-Barcellona 0-0, Real-Pro Facebook 1-1, ecc.).

tomlovin
13-03-19, 10:31
Media gol a partita della Liga: 2.55
Media gol a partita serie A: 2.54
E' vero, in Spagna si segna molto, molto di più. :asd:
E' un metro di paragone abbastanza insignificante :asd: .
La cosa giusta l'ha detta ABS, qua sotto:

Il parere di Ronaldo è un po' come chiedere all'oste, eh :asd:: prima segnava di più, ora segna di meno (magari perché è più vecchio, e quindi deve centellinarsi: ovviamente è ancora strafortissimo e decisivo in alcune occasione, ma, lo è molto per la sua tigna e la sua professionalità non comune, che riescono a mascherare l'inevitabile decadimento fisico, e non lo si può vedere tutte le settimane con ogni Chievo e Bologna; magari perché Allegri oggettivamente di solito fa giocare di merda la squadra, ecc.), e quindi. L'unica "misurazione" possibile sarebbe stata importare per qualche anno Messi e Ronaldo al loro top anche atletico e anagrafico.
Poi, sì, in Italia si presta più attenzione alla fase difensiva. Certo, è così. Quello che non si dice, e che Ronaldo non rileva parlando solo della sua esperienza, è quanto si sia assottigliata questa differenza. Questo anche perché il calcio si è globalizzato, i campionati nazionali sono sempre meno equilibrati e non esiste più, nemmeno in Italia, la figura del difensore che magari faceva una carrierona sapendo solo distruggere (aspetto che fa sclerare Cagni in un video di Instagram su due). Ed è per questo che gente come Fazio può giocare a pallone, venire schierata titolare e magari pure convocata da una nazionale importante. La Serie A, come dice FailSky, ovviamente al netto delle mestruazioni e delle esagerazioni, è *diversissima* da quella di un tempo, le partite molto spesso sono giocate a viso abbastanza aperto (talvolta senza l'abbastanza) e con parecchi tatticismi in meno dei tempi in cui Trapattoni faceva entrare un difensore sull'1-0 in casa col Pisa. Barcellona e Real che vincono *tutte* le partite, o la maggior parte di esse, 8-0 con le avversarie che fanno *tutte*, o per la maggior parte, fuorigioco a centrocampo con centrali bradipi come manco il Di Francesco più scriteriato, ecc. esistono ormai solo nelle capocce di chi ha Flashscore rotto (non c'è bisogno manco di guardare gli highlights, basta guardare i risultati, che spesso dicono cose come Barcellona-Valladolid 1-0, Real-Girona 1-2, Athletic-Barcellona 0-0, Real-Pro Facebook 1-1, ecc.).
Stessa idea.
La differenza si è assottigliata ma esiste ancora ed esisterà fino a quando le filosofie di gioco saranno così diverse.

LucaX360
13-03-19, 10:56
Le impenetrabili difese italiane :asd:

felaggiano
13-03-19, 11:55
E' un metro di paragone abbastanza insignificante

Ma come insignificante. :asd:
Si segna lo stesso numero di gol, quindi o non è vero che in Italia siamo più bravi a difendere, o gli attaccanti da noi sono fortissimi.

Ah, ABS ha detto la stessa cosa eh.

tomlovin
13-03-19, 12:54
Ma come insignificante. :asd:
Si segna lo stesso numero di gol, quindi o non è vero che in Italia siamo più bravi a difendere, o gli attaccanti da noi sono fortissimi.

Ah, ABS ha detto la stessa cosa eh.
Lo dicono tanti di quelli che vengono a giocare qua (prima di Ronaldo, ho sentito la stessa cosa da Evra) ma non è vero perchè si segnano lo stesso numero di gol a partita.
Ok, allora ci sbagliamo io e quelli che in serie A ci giocano, evidentemente.

Comunque, il numero dei gol (ovviamente) non dipende solo da quanto si difende bene.
Ci sono altri fattori (qualità degli attaccanti e dei difensori, equilibrio del campionato, modo di organizzare la squadra, ecc.).
ABS non ha detto la stessa cosa, per niente: ha detto che la differenza si è assottigliata ma che i diversi modi di concepire il calcio (più votato a costruire uno, più votato a prevenire l'altro) rimangono.
Ed è con questo, che sono d'accordo.

felaggiano
13-03-19, 15:09
Ma sui diversi modi di concepire il calcio non ho niente da dire, è chiaro che sia così.

Sul resto però sì: se si segna lo stesso numero di gol un motivo ci deve essere. I fattori che hai citato dovrebbero fare in modo che in Italia si segni molto meno (fase difensiva privilegiata rispetto a quella offensiva) e invece... per farla breve, sono solo luoghi comuni.
Le dichiarazioni di gente che ha interesse a portare acqua al proprio mulino lasciano il tempo che trovano, sinceramente. Sono l'equivalente di "non mi sono mai allenato tanto come in Italia", poi vai a vedere e corre la metà di prima. :asd:

tomlovin
13-03-19, 17:38
Io capirei il "tirare acqua al proprio mulino" per Ronaldo, ma... Evra? Cancelo?
Questa gente qua non gioca da punta, che vantaggi avrebbe?
Ma sono solo gli ultimi esempi, se si va a scartabellare all'indietro si ritrovano dichiarazioni analoghe da parte di altri.
Certo, pensare che si siano messi tutti d'accordo per dire la stessa cosa è più intrigante, ma... quanto può essere attendibile?

Sui numeri, quei fattori influenzano in un modo o nell'altro, non è detto che debbano farlo nel modo che dici tu.
Se in A abbiamo più squadre indecenti che in Spagna, per esempio, quelle squadre faranno salire il conteggio dei gol.
Ma è giusto una cosa buttata lì per farti un esempio di ciò che voglio dire.
Quando dico che in Italia si difende meglio che altrove, mi baso più che altro su quel che vedo guardando gli highlights e qualche big match.

PS: per quanto ne so è possibile che, allenandosi di più, si vada più piano. Dipende dal tipo di allenamento che fai.
Però è un discorso che non saprei approfondire, è solo roba che ho sentito dire.

felaggiano
13-03-19, 17:56
Intendevo dire che i calciatori esaltano sempre il campionato in cui stanno giocando, per pubblicità e per ingraziarsi l'ambiente, ed il metodo più semplice è rifugiarsi nei luoghi comuni: in Italia si fa parecchia attenzione alla tattica, in Inghilterra si corre moltissimo, in Spagna sono tutti iper-tecnici, eccetera.
Io poi non credo che le dichiarazioni dei calciatori abbiano alcun peso, mai, perché o parlano per ottenere qualcosa o dicono banalità mostruose ma vabbè.

In Italia si difende meglio che altrove, cosa significa? Di chi si parla? La Juventus, ok, assieme all'Atletico è probabilmente la squadra che difende meglio di tutte (in genere, ultimamente sembra fare un po' acqua), ma poi? Il Napoli dietro è meglio del City? L'Inter è più brava del Barcellona? La Roma è meglio di... boh, chiunque?
Perché se ci sono tutti quei gol, distribuiti anche in maniera relativamente uniforme (non è che pullulino gli 8-0 o i 4-4), significa che in media le difese non sono poi così solide.
Guarda i risultati dei campionati degli anni '70 e primi '80, quando veramente in Italia la difesa era curatissima, la quantità di 1-0 e 0-0 è inverosimile.

EddieTheHead
13-03-19, 18:36
non dimentichiamoci però che prima degli anni 90 la vittoria valeva 2 punti

Diabolik
13-03-19, 18:39

:iocero:

:asd:

felaggiano
13-03-19, 19:40

Anche negli anni '50 e '60, in cui però si segnava molto.

tomlovin
13-03-19, 20:48
Guarda i risultati dei campionati degli anni '70 e primi '80, quando veramente in Italia la difesa era curatissima, la quantità di 1-0 e 0-0 è inverosimile.
E' un paragone che non si può fare, eh...
In quei periodi le regole erano completamente diverse, sia per il punteggio (i 3 punti a vittoria hanno alzato di tantissimo il valore della vittoria stessa), sia per il regolamento in campo (gente come Maradona e Van Basten ha avuto la carriera pregiudicata da quanti calci ha preso, detto tutto), sia per altre differenze enormi: difesa non a zona (con fuorigioco portato all'eccesso) ma a uomo, minor possibilità di cartellini, fuorigioco molto più punitivo, melina, velocità di gioco ridotta, espulsioni non automatiche per falli da ultimo uomo, niente VAR, ecc...

Mondi proprio diversi.
E non è un caso, beninteso: sono almeno trent'anni, che la FIFA sta facendo carte false per aumentare il numero di gol e lo spettacolo.
I risultati ci sono e sono evidenti.

felaggiano
14-03-19, 00:32
Il paragone non era fra allora e adesso, era fra il campionato italiano e gli altri. All'estero si segnava molto di più, ora quella differenza è scomparsa.

tomlovin
14-03-19, 00:42
Se per "estero" intendi "Spagna", allora sì :asd: .
Inghilterra e Germania sono ancora ben oltre (anche se quest'anno gli inglesi stanno segnando meno, non so perchè :asd: ).

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-19, 14:02
https://twitter.com/rando__/status/1105933737362116611

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-19, 15:01
Il Craiova aveva sbagliato tutti i cinque rigori precedenti e l'allenatore (Devis Mangia) ha deciso di far provare al connazionale Mirko Pigliacelli https://www.facebook.com/985336741551202/videos/768479583521517

Hellfire
14-03-19, 16:07
mi hai fatto sprecare tre minuti per non aver scritto "e segna". però il video suggerito che c'era di fianco mi ha strappato un sorriso:

Related videos

Drogato di Inter
Diego Godin di presenta così a noi interisti!! GODOOOOOO 2-0 A CASAAAAA ������ #RubeMerda

Numero_6
14-03-19, 18:50

Quello successivo. Con Del Bosque cacciato perché non era abbastanza glamour, e con Makélélé venduto al Chelsea per poter fare la mediana Beckham-Guti.

Anelka giocò a Madrid nel 99/2000, facendo cagare ma comunque vincendo la Champions.

felaggiano
14-03-19, 18:53
Mi sa che Anelka fu decisivo per la vittoria, contro il Bayern credo. Semifinale, forse?

Major Sludgebucket (ABS)
16-03-19, 16:08
L'immancabile.

https://twitter.com/fderiu/status/1106893821416218624

Hellfire
16-03-19, 16:55
"eh, ma il fatturato della juventus...".

Volo
16-03-19, 19:09
miracolo economico (cit.) ?

Major Sludgebucket (ABS)
17-03-19, 13:30
L'Aston Villa aggancia momentaneamente la zona play-off con una bella rincorsa (dodici gol fatti e uno subito nelle ultime quattro) :rullezza:.

https://pbs.twimg.com/media/D1y8nCHWwAYw05c.png

Cek
17-03-19, 20:12
l'aston villa è a una champions da una squadra che conosciamo

Frykky
17-03-19, 20:30
Calcio femminile: in 61mila per Atletico Madrid-Barcellona, è primato mondiale di spettatori https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2019/03/17/171110932-066c3901-c5ed-49c7-9af5-e80608b1f4b2.jpgEsultanza delle giocatrici del Barcellona al Wanda Metropolitano (ansa)
Al Wanda Metropolitano ben 60.739 persone sugli spalti per il testa a testa al vertice della Liga: vincono 2-0 le azulgrana e riaprono la corsa al titolo. Cancellato un primato di pubblico che resisteva da quasi un secolo: nel Boxing Day del 1920 al Goodison Park 53mila tifosi per il match tra Kerr’s Ladies e Helen’s Ladies

EddieTheHead
17-03-19, 20:41
per la serie non aver un cazzo da fare

Major Sludgebucket (ABS)
17-03-19, 22:56
https://twitter.com/GaryLineker/status/1107398685304991744

Angels
18-03-19, 07:07
https://twitter.com/GaryLineker/status/1107398685304991744

Qua si vede meglio
https://twitter.com/poltronaggio/status/1107415598835920896?ref_src=twsrc%5Etfw

Frykky
18-03-19, 07:45
Bello sai

<-DooM->
18-03-19, 09:22
e ma con la nazionale fa cacare etc.

Frykky
18-03-19, 09:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190318/34f19b0e9041f8f6f4e3277480a4ff45.jpg

tomlovin
18-03-19, 09:49
Questo è un giocatore che ci vorranno decenni, per rivederne uno simile.
Già è strano che sia venuto appena vent'anni dopo Maradona, per vedere il prossimo dovremo aspettare parecchio di più.

Covin
18-03-19, 11:29
e ma con la nazionale fa cacare etc.

Con la nazionale fa cagare.

tomlovin
18-03-19, 11:42
In nazionale è primo assoluto per gol segnati, lasciando dietro di sè tipetti come Crespo, Batistuta e Maradona.
Per di più, giocando in una squadra allenata male e assortita peggio.
Però fa cagare.

E' spassosa, 'sta cosa :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
18-03-19, 12:08
Sarà stata allenata male (ma di allenatori ne ha avuti ventordici, con quelli prima considerati validi che stranamente s'impippivano proprio su quella panchina), sarà stata assortita peggio... però un bel po' di nomi c'erano, Maradona in certi periodi stava in squadre che avrebbero disputato forse la B italiana del periodo :asd:.

Comunque la questione nazionale mi pare sopravvalutata. Anche se sei un fenomeno, molto, molto, molto difficilmente puoi vincere le partite e i tornei "da solo", se il resto della squadra non gira a dovere. Qualche volta può capitare, ma insomma, è una questione anche molto di circostanze irripetibili che si presentano (lo sport spesso è questo).

Di Messi si può dire che non ha vinto il Mondiale (ci è andato vicinissimo, però, se Higuain avesse buttato dentro quella palla facile magari oggi si magnificherebbe il suo essere stato assolutamente decisivo nel passaggio del girone). Di Pelé che non ha giocato in Europa. Di Maradona che con il club in campo europeo ha vinto solo una Coppa UEFA (sfido, era difficilissimo, rispetto a ora, anche solo giocarla la Coppa dei Campioni... fatto sta che non l'ha mai vinta e credo non ci sia andato neanche lontanamente vicino, non si può sapere se in quel contesto di sfide di altissimo livello tra club – perché poi alla fine il calcio "vero" del più alto livello è quello dei club, quello delle nazionali è più una roba improvvisata – sarebbe riuscito a risultare determinante con la continuità di Messi e, soprattutto, CR7, quest'ultimo davvero incredibile da questo punto di vista), ecc. Insomma, se si vuole sminuire un grandissimo un argomento si trova...

tomlovin
18-03-19, 12:35
Sarà stata allenata male (ma di allenatori ne ha avuti ventordici, con quelli prima considerati validi che stranamente s'impippivano proprio su quella panchina), sarà stata assortita peggio... però un bel po' di nomi c'erano, Maradona in certi periodi stava in squadre che avrebbero disputato forse la B italiana del periodo :asd:.
I nomi erano praticamente tutti in attacco, però.
Tra difesa e centrocampo, il migliore era Mascherano (che insomma, con tutto il rispetto, è un buon mediano e basta).
E' praticamente da quando si è ritirato Riquelme, che l'Argentina non ha più un uomo d'ordine, uno capace di far girare la squadra. E questo ha sempre, SEMPRE costretto Messi a tornare indietro fino a centrocampo per poter avere un pallone giocabile.
Certo, lui ha le sue colpe perchè pare sempre incapace di scuotersi e di giocare davvero col sangue agli occhi. Ma sono colpe minori, rispetto a quelle del contesto.

Sugli allenatori, è vero quel che dici: ne hanno cambiati tanti.
Poi, però, vai a vedere i nomi di quelli che hanno cambiato nel perioodo-Messi e... sorpresa: sono tutti pippe clamorose, a parte Pekerman (ma Messi aveva 18 anni).
Sampaoli doveva essere quello della svolta, ha perso di mano la squadra in tempo zero ed è risultato pippa come tutti gli altri (delusione TOTALE).

Credo che ci siano pochi dubbi, sul fatto che Messi, in nazionale, abbia sempre giocato in squadre che andavano dal così così allo scadente.

Hellfire
18-03-19, 13:45
E' praticamente da quando si è ritirato Riquelme

vacca boia quanto mi manca :'(

felaggiano
18-03-19, 14:26
Credo che ci siano pochi dubbi, sul fatto che Messi, in nazionale, abbia sempre giocato che andavano dal così così allo scadente.

Peggio che scadente: senza di lui l'Argentina al Mondiale neanche ci sarebbe andata, altroché "in Nazionale fa schifo" e altre minchiate del genere.

tomlovin
18-03-19, 16:49
Vero, come è vero che nel mondiale 2014 fu lui, a far sì che l'Argentina superasse il girone.

Ma il tifoso medio non bada a queste sottigliezze :asd: .

Sandro Storti
19-03-19, 11:08
Qui si bada solo se hai vinto qualcosa. I secondi posti non contano un cazzo. :sisi:

Messi scarso e bom

ryohazuki84
19-03-19, 14:11
non dimenticate mai che barone è più forte di messi

https://ldm.r1-it.storage.cloud.it/img/15/7/6/big/3588_559a46efad9c20.91031647.jpg

Sandro Storti
19-03-19, 14:41
Messi si ferma a 12 gol !!11!!! :rotolul:

<-DooM->
19-03-19, 18:40
barone è l'anagramma di bonera mii ha steso :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
19-03-19, 20:14
Strakosha perde il volo: Panucci lo esclude dalla Nazionale

Frykky
20-03-19, 13:32
Valencia denunciato il logo è troppo simile a quello di Batman

Da Valencia però arriva la risposta di un portavoce del club: "Non esiste un marchio commerciale che abbia l'esclusiva mondiale sui pipistrelli - spiega - negli Stati Uniti stavano dando la caccia ai bisonti quando abbiamo iniziato a giocare con un pipistrello sul petto".

:rullezza:

<-DooM->
20-03-19, 17:46

Da Valencia però arriva la risposta di un portavoce del club: "Non esiste un marchio commerciale che abbia l'esclusiva mondiale sui pipistrelli - spiega - negli Stati Uniti stavano dando la caccia ai bisonti quando abbiamo iniziato a giocare con un pipistrello sul petto".

top :asd:

nicolas senada
20-03-19, 17:50
ma che cazzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Recidivo
20-03-19, 18:01
barone è l'anagramma di bonera mii ha steso :rotfl:

Anche a me.

tomlovin
20-03-19, 20:35

Non credo sia vero (il Valencia è del 1919, mica di metà ottocento :asd: ) ma il concetto è giustissimo.
Tra l'altro, il Valencia è più vecchio di Batman, quindi...

Sawyer
20-03-19, 21:41
Il Valencia a lezione da Barbagli! :asd:

Frykky
21-03-19, 22:40
Oggi si aprono ufficialmente le qualificazioni per EURO 2020, torneo continentale che per la prima volta nella storia sará itinerante.

Tra le gare in programma oggi spicca quella del Gruppo E tra Slovacchia e Ungheria di questa sera alle ore 20:45 che si giocherà a Trnava. Le due nazionali non si scontrano da 11 anni e tra i due popoli non scorre proprio buon sangue. La Carpathian Brigade, gruppo Ultras che segue la nazionale magiara, ieri si è presentata all’allenamento di rifinitura della propria nazionale con lo striscione “15 Millió Magyarert Küzdjetek” traducibile in “15 milioni di ungheresi combattono”. La popolazione ungherese attualmente è di circa 10 milioni di abitanti, quella slovacca di circa 5 milioni, sommandole si arriva a 15 e ciò trasforma lo striscione in una bella provocazione per il popolo slovacco.

Gli ungheresi in Slovacchia sono la seconda più grande minoranza etnica del paese. Il 9% della popolazione dichiara di sentirsi ungherese e usa il magiaro come lingua madre. Gli ungheresi in Slovacchia sono maggiormente concentrati nella parte meridionale del paese vicino al confine con l’Ungheria. In media a livello distrettuale, si trovano in maggioranza in due distretti, quelli di Komárno e Dunajská Streda.

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 13:44
https://twitter.com/BritishFootball/status/1109061066963763201

Howard TD
22-03-19, 17:06
https://twitter.com/BritishFootball/status/1109061066963763201

Bello ma esteticamente fin troppo anonimo (somiglianza con un copriwater a parte)... manca un elemento architettonico caratteristico per distinguerlo.

tomlovin
22-03-19, 18:19
Bello ma esteticamente fin troppo anonimo (somiglianza con un copriwater a parte)... manca un elemento architettonico caratteristico per distinguerlo.
Esatto.
E' lo stesso problema dello Stadium della Juve.

ryohazuki84
22-03-19, 18:27

tipo una copertura a forma di kippah

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 18:32
https://www.calcioefinanza.it/2019/03/22/pagamenti-nuovo-stadio-tottenham/

Frykky
22-03-19, 18:35
Lo stadium è bellissimo non scherziamo

DigitalPayne
22-03-19, 19:14
Lo stadium è bellissimo non scherziamoGià, tra l'altro non ha nemmeno la capienza per ospitare una finale di Champions.

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 20:45
Giroud immancabilmente al centro dell'attacco francese anche stasera :asd: (sì, magari è la volta che ne fa tre, visto l'avversario, però...).

Drake Ramoray
22-03-19, 21:54
con Giroud si gioca meglio :sisi:

Netherlander
23-03-19, 02:27
continua l'inarrestabile cavalvata di Panucci

Howard TD
23-03-19, 02:34
Esatto.
E' lo stesso problema dello Stadium della Juve.mmm in realtà ha due enormi piloni per sostenere la copertura, elementi di raccordo storico col vecchio delle Alpi :uhm:

Reri
23-03-19, 09:22
Esatto.
E' lo stesso problema dello Stadium della Juve.Ma anche no. Lo stadium ha i tiranti che lo distinguono da tutti gli altri stadi. Poi ti possono fare cagare, ma sono un elemento architettonico caratteristico.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Reri
23-03-19, 09:23
Già, tra l'altro non ha nemmeno la capienza per ospitare una finale di Champions.Mannaggia che sciocchi a non pensarci. Ci avrà mai commesso un errore del genere???

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Biocane
23-03-19, 12:03
Che hypeeerr le qualificazioni europee dove ci sono ventordicimila squadra ammesse, + l' Italia del mancio, un grandissimo allenatore che ha fatto la gavetta veraaahhh.
Stasera non me la perdo sicuro questa PARTITONA Porco***

Major Sludgebucket (ABS)
23-03-19, 12:25
Maledetto Mancio che hai fatto collassare Jugoslavia e URSS e fatto separare la Cecoslovacchia, ecc. generando una pletora di nazionali di calcio che pretendono pure di partecipare alle qualificazioni :mad:.

Major Sludgebucket (ABS)
23-03-19, 15:23
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/san-marino-scozia-1.4502413

+

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/insulta-un-fan-su-twitter-mido-rischia-la-fustigazione_1267099-201902a.shtml

+

https://www.gazzetta.it/Calcio/23-03-2019/albania-panucci-esonerato-lascia-guida-nazionale-2-anni-330136879479.shtml

Frykky
24-03-19, 17:55
Siamo su Váci Utca, strada principale di Budapest. Un ragazzo cammina tranquillo con la bandiera serba stretta al bacino. Una passerella in mezzo ai fans croati, giunti per la gara tra Ungheria e Croazia in programma questo pomeriggio, match valido per le qualificazioni a EURO 2020.

I fans croati non l’hanno presa bene, alcuni hanno iniziato a pedinare il ragazzo con il vessillo serbo, intonandogli il coro "Ubiti Srbi" (uccidiamo i serbi). La polizia ungherese ha successivamente fermato il giovane che rischiava il linciaggio.

tomlovin
25-03-19, 01:37
mmm in realtà ha due enormi piloni per sostenere la copertura, elementi di raccordo storico col vecchio delle Alpi :uhm:
Lo so ma è troppo poco.
E il resto è totalmente anonimo.

Ma anche no. Lo stadium ha i tiranti che lo distinguono da tutti gli altri stadi. Poi ti possono fare cagare, ma sono un elemento architettonico caratteristico.
Ridicolo.
E' come dire che metto uno spoiler a una toyota auris e quella smette di essere un'auto anonima.
Toh, magari ti fai un'idea di ciò di cui si parla e ti eviti queste uscite: guarda qua e capisci cosa vuol dire "caratterizzare" (indipendentemente dal fatto che la struttura in sè sia bella, funzionale, ecc, ovviamente).

https://images.viaggio-in-cina.it/2014/01/5e1ced8378154ec5bae9f4e6_cp_it_660x370.jpg

https://sportsmanagementdegree.azureedge.net/wp-content/uploads/2014/03/24.-Shanghai-Stadium-Shanghai-China.jpg

https://www.cyber-rt.info/wp-content/uploads/2017/12/Sepang-circuit-800x400.jpg

https://amobari1908.altervista.org/wp-content/uploads/2017/07/122555500-171ffc6e-6420-4499-87b5-6b34b134046f.jpg

http://farm6.static.flickr.com/5109/5700344028_8d6deec701_b.jpg

Quando vuoi qualche altro centinaio di esempi, fai un fischio.

nicolas senada
25-03-19, 08:42
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/24-03-2019/maradona-albiceleste-film-horror-non-guardo-non-vinceranno-piu-330169138788.shtml

tomlovin
25-03-19, 08:51
Mamma mia, come cazzo sta messo...

pity
25-03-19, 14:52
Beh, una volta che non solo dice cose sensate ma ha pure ragione...
La federazione argentina fa ridere.
Non mi stancherò mai di ricordarlo, è la federazione che non è riuscita ad elggere un presidente per tipo 2 anni e alla fine quando si pensava di aver sistemato le cose si scoprì che c'erano più voti che votanti (true story) e fu sospeso tutto. Per non parlare dei fallimenti tecnici a più riprese.

Sbonk
25-03-19, 15:45
Non mi stancherò mai di ricordarlo, è la federazione che non è riuscita ad elggere un presidente per tipo 2 anni e alla fine quando si pensava di aver sistemato le cose si scoprì che c'erano più voti che votanti (true story) e fu sospeso tutto. Per non parlare dei fallimenti tecnici a più riprese.

compreso il suo, perché finché dava i soldi a lui e gli permetteva di allenare la nazionale come un malato di mente anche Grondona andava bene :roll:

nicolas senada
25-03-19, 16:40
ha ragione Diego, la Federcalcio argentina (o forse dovrei dire il regime :asd: ) del 1979 che ha fatto giocare l'Argentina per ultimissima nella seconda fase a gironi permettendole di sapere in anticipo quanti gol fare alla Bolivia per passare, quella si che era un'organizzazione valida ed efficiente :snob:

per non parlare della sua nazionale del 1990, tra il gioco assente - sono arrivati in finale solo perchè il portiere titolare si è rotto nella seconda partita e si sono ritrovati in porta 'ed warner' goyoechea che ha parato l'impossibile - e giocatori scorretti come lo sportivissimo Diego con Branco direi che quelli si che erano degni di vestire la maglia della Nazionale :snob:

felaggiano
25-03-19, 17:31
Nel '90 c'è stata anche la "mano de dios" 2.0, mi pare contro la Russia.

Talismano
25-03-19, 17:50
Per non parlare della cappella di walterone

nicolas senada
25-03-19, 17:53
Nel '90 c'è stata anche la "mano de dios" 2.0, mi pare contro la Russia.

questa l'ho completamente rimossa :bua: ma mi sa che hai ragione :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
25-03-19, 17:57
Comunque, dopo tanti anni, bisogna ammettere una verità scomoda, una verità che fa male, una verità pressoché ignota che i media di regime e Bruno Pizzul ci hanno tenuto saggiamente nascosta: sì, l'arbitro ha permesso loro di menare come fabbri e ha dato trentadue minuti di recupero random per un tempo supplementare – gli si era guastato l'orologio o la capoccia? – ma il gol del Totone nazionale era in fuorigioco.

Praticamente una squadra tipo il Chievo (Maradona di quell'edizione incluso)(ah, scusa Ghost se uso sempre lo stesso paragone) è andata a tanto così – la Germania rubò in finale – dal portarsi a casa un Mondiale :asd:.

1/Zero
25-03-19, 18:01
Approfitto del post di ABS per chiedere: secondo voi qual è stata la squadra più scarsa a vincere un mondiale? E la Grecia è stata la più scarsa a vincere un europeo?

tomlovin
25-03-19, 18:17
Tu non hai molto seguito Maradona dal 2010 in poi, vero?

compreso il suo, perché finché dava i soldi a lui e gli permetteva di allenare la nazionale come un malato di mente anche Grondona andava bene :roll:
Esatto.
Perchè è da allora (e solo da allora) che la AFA è diventata merda: dal momento in cui presero la (sacrosanta) decisione di cacciarlo in quanto CT più osceno della storia della nazionale.

Per non parlare del resto dei suoi deliri. in quell'intervista:

1) ""Io mi sento molto argentino, ma mi sento con il resto della nidiata di giocatori e tecnici - Ruggeri, Batista, Giusti, Pumpido, Caniggia - e non credo la pensino diversamente da me."
Batista è quello su cui Maradona ha buttato merda quando è stato preso al suo posto come CT. Adesso sarebbe quello con cui è d'accordo :asd: .
2) "Questa squadra non merita la maglia che indossa. Quelli che ho citato ce l'hanno tatuata."
Ah, ok. Quindi c'è altra gente che la merita di più, quella maglia. Sentiamo un po' i nomi :asd: ..?
3) "Non so chi sia Tapia (presidente della federazione Argentina, ndr), non so se sia professore di matematica o cos'altro, ma so che non ha la minima idea."
Questa su chi capisce di calcio e chi no è bellissima, detta da uno che dopo il ritiro come calciatore non solo si è laureato come ct argentino peggiore di tutti i tempi: è addirittura riuscito a far cacare dovunque sia andato e adesso allena una squadretta messicana :rotfl: !
4) "Non parlatemi di loro, mi hanno distrutto 15 anni di carriera e di nazionale."
Ah, sono loro che gli hanno rovinato la carriera, eh :rotfl: ! Non le oscenità che lui ha combinato dal momento in cui è stato nominato CT fino a quando non se lo sono finalmente levato dai coglioni. Roba che Sampaoli è stato un genio del calcio, al confronto.

Veramente, una barzelletta vivente: più passano gli anni, più peggiora.
Questo è ancora convinto che l'Argentina dovrebbero farla allenare a lui :rotfl: :rotfl: :rotfl: !

Comunque, dopo tanti anni, bisogna ammettere una verità scomoda, una verità che fa male, una verità pressoché ignota che i media di regime e Bruno Pizzul ci hanno tenuto saggiamente nascosta: sì, l'arbitro ha permesso loro di menare come fabbri e ha dato trentadue minuti di recupero random per un tempo supplementare – gli si era guastato l'orologio o la capoccia? – ma il gol del Totone nazionale era in fuorigioco.

Praticamente una squadra tipo il Chievo (Maradona di quell'edizione incluso)(ah, scusa Ghost se uso sempre lo stesso paragone) è andata a tanto così – la Germania rubò in finale – dal portarsi a casa un Mondiale :asd:.
ABS, maccheccazzostaidì?
Il resto della squadra (salvo Caniggia, Goycoechea, Sensini e un po' Burruchaga) era mediocre ma Maradona era l'unico motivo per cui quella squadra arrivò in finale.

Hellfire
25-03-19, 18:17
E la Grecia è stata la più scarsa a vincere un europeo?

pari merito grecia e portogallo che vince senza vincere.
sul mondiale non saprei, però non mi dispiacerebbe puntare sull'ultima francia.

tomlovin
25-03-19, 18:20
Approfitto del post di ABS per chiedere: secondo voi qual è stata la squadra più scarsa a vincere un mondiale? E la Grecia è stata la più scarsa a vincere un europeo?
Boh, per l'europeo la Grecia è probabile.
Come vincitrice di un mondiale... mah, squadre scarse non ce ne sono. La meno forte, per me, è la Germania Ovest del 1954.

sul mondiale non saprei, però non mi dispiacerebbe puntare sull'ultima francia.
Ma scherzi?

-jolly-
25-03-19, 18:23
sul mondiale non saprei, però non mi dispiacerebbe puntare sull'ultima francia.dai su, l'ultima francia è uno squadrone pauroso dal centrocampo in su e la difesa oggettivamente non è male, che poi abbia giocato in modo osceno è vero ,ma scarsa decisamente no

ryohazuki84
25-03-19, 18:41
la grecia è stata la roba più oscena mai vista in qualsiasi competizione internazionale nella storia del calcio....

la squadra più scarsa a vincere un mondiale credo fosse proprio l'argentina dell'86, ad eccezione di diego era una banda di scappati di casa

pity
25-03-19, 18:44
Tu non hai molto seguito Maradona dal 2010 in poi, vero?

Probabilmene sono il meno maradoniano dei tifosi napoletani sul pianeta. Maradona me lo sono perso ma soprattutto sostengo che bisogna andare oltre Maradona, il che non vuol dire rinnegarlo.
Dice una marea di cazzate ed è un personaggio improponibile per questi tempi, oltretutto è un allenatore disastroso e l'ha dimostrato ovunque, nazionale compresa.

Ciò non toglie che ha ragione nel sostenere che la federazione sia gestita malissimo. Gestita talmente male che una volta gli hanno seriamente affidato la panchina dell'albiceleste, rendiamoci conto :asd:

Nell'ultimo decennio l'Argentina ha sprecato un concentrato di talento assurdo, non ha ottenuto nulla. Tolte le olimpiadi che lasciano il tempo che trovano, non vince nulla dal 1993. Non riescono a prendere un allenatore decente e quando lo fanno il requisito evidentemente è che non debba essere un allenatore normale (Bielsa, Martino), meglio se ormai allenatore finito o bollito.
Non riescono ad avviare un progetto tecnico, non riescono a sfruttare quel regalo che l'universo gli ha fatto con l'attuale numero 10, non decidono se puntare sul talento o sul patriottismo e nel dubbio realizzano un mix improponibile.

Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa :asd:

-jolly-
25-03-19, 19:03
Probabilmene sono il meno maradoniano dei tifosi napoletani sul pianeta. Maradona me lo sono perso ma soprattutto sostengo che bisogna andare oltre Maradona, il che non vuol dire rinnegarlo.
Dice una marea di cazzate ed è un personaggio improponibile per questi tempi, oltretutto è un allenatore disastroso e l'ha dimostrato ovunque, nazionale compresa.

Ciò non toglie che ha ragione nel sostenere che la federazione sia gestita malissimo. Gestita talmente male che una volta gli hanno seriamente affidato la panchina dell'albiceleste, rendiamoci conto :asd:

Nell'ultimo decennio l'Argentina ha sprecato un concentrato di talento assurdo, non ha ottenuto nulla. Tolte le olimpiadi che lasciano il tempo che trovano, non vince nulla dal 1993. Non riescono a prendere un allenatore decente e quando lo fanno il requisito evidentemente è che non debba essere un allenatore normale (Bielsa, Martino), meglio se ormai allenatore finito o bollito.
Non riescono ad avviare un progetto tecnico, non riescono a sfruttare quel regalo che l'universo gli ha fatto con l'attuale numero 10, non decidono se puntare sul talento o sul patriottismo e nel dubbio realizzano un mix improponibile.

Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa :asd:credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa

pity
25-03-19, 19:15
credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa

Mi sembra inverosimile.
Dei "vecchi" sono rimasti praticamente solo Messi e Di Maria, credo.
Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.

-jolly-
25-03-19, 19:19
Mi sembra inverosimile.
Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.che messi abbia sempre deciso chi convocare e chi no o chi gioca e chi no non è storia recente o ignota,

EddieTheHead
25-03-19, 19:49
ma chi, quello che vomita in campo? quello a cui è sempre stato rinfacciato di non riuscire a trascinare la squadra?

messi è tanto se decide che mutande mettersi al mattino

felaggiano
25-03-19, 20:55
questa l'ho completamente rimossa :bua: ma mi sa che hai ragione :bua:

La differenza è che fu una parata sulla linea. Ho scritto contro la Russia, ma chiaramente era l'URSS. :asd:

Neanche di poco, peraltro. Vabbè, non credo sia mai esistito un arbitro francese capace.

Mondiale: Germania 1954, doping e legnate a Puskas.
La Grecia è stata la squadra più scarsa a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport, credo.

ma chi, quello che vomita in campo? quello a cui è sempre stato rinfacciato di non riuscire a trascinare la squadra?

messi è tanto se decide che mutande mettersi al mattino

Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.

Cek
25-03-19, 20:57
Italia 34,inghilterra 66 e Argentina 78

Tre mondiali rubacchiati

felaggiano
25-03-19, 21:06
Sì ma le squadre che li hanno vinti non erano scarse.

Talismano
25-03-19, 21:30
La differenza è che fu una parata sulla linea. Ho scritto contro la Russia, ma chiaramente era l'URSS. :asd:

Neanche di poco, peraltro. Vabbè, non credo sia mai esistito un arbitro francese capace.

Mondiale: Germania 1954, doping e legnate a Puskas.
La Grecia è stata la squadra più scarsa a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport, credo.

Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.Bradbury non la pensa così

felaggiano
25-03-19, 21:33
Cazzo, Bradbury. :rotfl:
Però non era una squadra.

Drake Ramoray
25-03-19, 22:53
letto niente ma m'è suonato il pandoro segnale ABS

tomlovin
26-03-19, 00:51
la grecia è stata la roba più oscena mai vista in qualsiasi competizione internazionale nella storia del calcio....

la squadra più scarsa a vincere un mondiale credo fosse proprio l'argentina dell'86, ad eccezione di diego era una banda di scappati di casa
Esagerato.
C'erano diversi buoni/ottimi giocatori (Pumpido, Passarella, Ruggeri, Burruchaga, Valdano).
Non era uno squadrone irresistibile ma c'è stato di molto peggio.

Sarà un coglione, sarà di nuovo piombato nel vortice della cocaina (oppure sono i danni a lungo termine che gli ha causato) ma se dice una cosa sensata non capisco perché criticarlo. I modi sono quelli che sono, ma è Maradona, è sempre stato così, non è una sorpresa :asd:
Il problema è il RESTO, delle cose che ha detto.
Che l'AFA sia gestita a cazzo, non c'era bisogno di Maradona per saperlo: si sa da una vita (e da ben prima che lui fosse nominato CT).
Sul resto, c'è da dire che
1) L'Argentina in questi anni ha avuto sì tantissimo talento, ma distribuito MALISSIMO: praticamente tutto da metà campo in su. Negli ultimi anni, addirittura, solo in attacco (a centrocampo hanno giocato spesso pavon e meza, che sono due dei miliardi di presunti talenti argentini che rimangono sempre e solo presunti).
2) In precedenza ha avuto una squadra forte in tutti i reparti nel 2006 (e vabbè, eliminata con la germania, non è un'onta) e nel 2010 (ma c'era Maradona CT, quindi niente da fare).
3) Dal ritiro di Riquelme in poi, saltando il periodo-Cambiasso (già detto), il meglio che ha avuto come regista sono stati Mascherano (che non è un regista) e Biglia (detto tutto). Per colmo di sfiga, uno che poteva davvero fare il regista (Banega) si è spostato a fare il trequartista e quindi niente.

credo che il problema maggiore dell'argentina oltre ad allenatori incapaci siano i clan all'interno della rosa

Mi sembra inverosimile.
Se si sono già formati nuovi clan, allora è un limite ulteriore di questa gestione.
Ha ragione jolly.
L'Argentina, tra gli altri problemi, ha questo qui dei clan che esiste ed è sempre esistito. Ed è ENORME.
Secondo te, perchè uno come Zanetti, che di mondiali doveva farne tranquillamente quattro o cinque, ne ha fatti solo due? Perchè in Russia ci è andato Higuain e non Icardi (al di là delle preferenze personali, si parla di una stagione 2017-2018 che è stata molto migliore per l'interista)?

La storia della nazionale argentina è piena di 'ste cagate, ai tempi del 2006 si diceva che il capoclan fosse Sorin (sic!), dal 2010 in poi che fosse Messi (che passa per amico di Maxi Lopez).
Non c'è modo di sapere quanto ci sia di vero, di sicuro ci sono delle esclusioni che è difficile spiegare in altro modo.
Non credo esista un'altra nazionale così brava a farsi del male come quella argentina.

Agli ultimi mondiali, Sampaoli prendeva ordini da lui per le sostituzioni.
Mah, probabile che sia vero... ma il problema è più generale: in quel mondiale, il caos che c'era nella Seleccion era qualcosa che non si era mai visto prima.
E, visto che parliamo di nazionale argentina, significa veramente TANTO.

Poi, se ci aggiungiamo che aveva UN solo portiere di livello e che s'è infortunato poco prima del mondiale, lasciando campo libero a Willy Caballero (i meme dei tifosi del River dopo quella cosa contro la Croazia erano da ammazzarsi dal ridere), si capisce che si trattò di una tragedia che poteva finire in un solo modo.

Major Sludgebucket (ABS)
26-03-19, 10:39
L'Argentina del '90 credo abbia il record per la squadra arrivata in finale col minor numero di gol realizzati (solo cinque). Nel girone passò come terza ripescata, perdendo (meritatamente) l'esordio col Camerun, vincendo contro i sovietici, che erano lontani parenti di quelli di due anni prima e le avevano buscate dalla Romania, anche grazie a un secondo gol regalato da un assist folle di un loro difensore e, soprattutto, alla mano de dios 2, la vendetta. La terza partita è il classico pareggiotto che fa qualificare tutte e due, con i due gol segnati a distanza ravvicinata. Questo per dire l'assoluta mediocrità.

Quella col Brasile è la classica partita nella quale la squadra ultrafavorita non trova il gol e viene punita dall'unica azione avversaria in contropiede nel finale (e lì si vide il vero Maradona, con l'assist geniale quasi cadendo, a Caniggia, che ancora oggi credo venga celebrato in patria, vista la rivalità coi brasiliani). C'è da dire che il Brasile, benché forte e nonostante avesse vinto le prime tre partite, era quello scialbo di Lazaroni, che teneva in panca Romario per far giocare Mueller del Torino, e nel quale c'era qualche attesa persino per Renato, il pippone al sugo della Roma (insomma, era un po' sotto il livello stellare dell'82). Con la Jugoslavia (piuttosto forte all'epoca per i vari talenti) 120 minuti ad ammazzare la partita e a picchiare e fare caciara per arrivare ai rigori. Idem con l'Italia, con in più il gol farlocco nostro e il pareggio di Zenga loro a movimentare un po'. La finale. Ancora noia, non ho detto gioia (quel Mondiale fu quasi tutto così, in molte partite non succedeva sostanzialmente un cazzo, le underdog puntavano a non prenderle, straarroccandosi con il difensore centrale in più e le favorite non era così brillanti da riuscire a superare 'sta cosa), poi l'arbitro.

Insomma, l'unico vero lampo di genio di Diego nel '90 fu l'assist col Brasile. Ovviamente fu una cosa immensa e pesò tantissimo, ma fu UNA cosa. Messi nel complesso nel 2014 ha fatto di più, sia pur contro squadre inferiori. Insomma, se nel '90 per assurdo al posto di Maradona ci fosse stato Messi sarebbe stato probabilmente sbeffeggiato e irriso perché non abbastanza decisivo, vedete?, ha fallito ancora, ecc. Poi, sì, nel confronto tra i due, all'epoca i fuoriclasse non erano tutelati e potevano essere menati liberamente, oggi no, ecc. Discorsi già fatti.

tomlovin
26-03-19, 11:09
Tutto vero.
Però c'è da considerare che:

1) Aveva attorno veramente una squadra di pippe.
Tranne quei due nomi che ho detto prima, praticamente gli toccava predicare nel deserto.
2) Tutto quel che quella squadra di pippe riuscì a fare, passò praticamente tutto da lui.
Ogni pallone dell'Argentina veniva giocato da Maradona, ogni singola azione dipendeva dal fatto che lui riuscisse a combinare qualcosa (o che zenga uscisse a cazzo).
3) Sì, veniva menato di brutto, come Messi non ha mai provato in vita sua. E questo conta, anche se lo si dice diecimila volte.
4) Personalmente, la differenza enorme che vedo tra il Maradona del 1990 e il Messi del 2018 (entrambi fuoriclasse, entrambi inseriti in squadre scadenti anche se quella di Messi era senz'altro migliore), sai qual è? Che quando a Maradona si è chiesto di caricarsi la squadra sulle spalle e tirar fuori i risultati dal nulla, in qualche modo è arrivato alla finale. Quando la stessa cosa è stata chiesta a Messi, l'Argentina s'è fermata agli ottavi. Credo sia più una questione di carattere che di aspetti meramente calcistici ma, alla fine, questo è.

felaggiano
26-03-19, 11:22
Insomma, l'unico vero lampo di genio di Diego nel '90 fu l'assist col Brasile. Ovviamente fu una cosa immensa e pesò tantissimo, ma fu UNA cosa.

Due cose, dimentichi la borraccia. :asd:

tomlovin
26-03-19, 11:57
Di queto tizio avevo già sentito vagamente parlare ma leggere tutta la sua storia in un unico articolo... insomma, è imperdibile :D .

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/25-03-2019/piu-grande-truffatore-futebol-ecco-storia-kaiser-raposo-330194745241.shtml

Hellfire
26-03-19, 12:58
perché prenderlo a sprangate in faccia invece che glorificarlo is too mainstream.

LucaX360
26-03-19, 13:05
Di queto tizio avevo già sentito vagamente parlare ma leggere tutta la sua storia in un unico articolo... insomma, è imperdibile :D .

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/25-03-2019/piu-grande-truffatore-futebol-ecco-storia-kaiser-raposo-330194745241.shtml

"faceva feste, come il presidente italiano...pieno di orge..."

<-DooM->
26-03-19, 14:05
Quella col Brasile è la classica partita nella quale la squadra ultrafavorita non trova il gol e viene punita dall'unica azione avversaria in contropiede nel finale (e lì si vide il vero Maradona, con l'assist geniale quasi cadendo, a Caniggia, che ancora oggi credo venga celebrato in patria, vista la rivalità coi brasiliani). C'è da dire che il Brasile, benché forte e nonostante avesse vinto le prime tre partite, era quello scialbo di Lazaroni, che teneva in panca Romario per far giocare Mueller del Torino, e nel quale c'era qualche attesa persino per Renato, il pippone al sugo della Roma (insomma, era un po' sotto il livello stellare dell'82). Con la Jugoslavia (piuttosto forte all'epoca per i vari talenti) 120 minuti ad ammazzare la partita e a picchiare e fare caciara per arrivare ai rigori. Idem con l'Italia, con in più il gol farlocco nostro e il pareggio di Zenga loro a movimentare un po'. La finale. Ancora noia, non ho detto gioia (quel Mondiale fu quasi tutto così, in molte partite non succedeva sostanzialmente un cazzo, le underdog puntavano a non prenderle, straarroccandosi con il difensore centrale in più e le favorite non era così brillanti da riuscire a superare 'sta cosa), poi l'arbitro.

Insomma, l'unico vero lampo di genio di Diego nel '90 fu l'assist col Brasile. Ovviamente fu una cosa immensa e pesò tantissimo, ma fu UNA cosa. Messi nel complesso nel 2014 ha fatto di più, sia pur contro squadre inferiori. Insomma, se nel '90 per assurdo al posto di Maradona ci fosse stato Messi sarebbe stato probabilmente sbeffeggiato e irriso perché non abbastanza decisivo, vedete?, ha fallito ancora, ecc. Poi, sì, nel confronto tra i due, all'epoca i fuoriclasse non erano tutelati e potevano essere menati liberamente, oggi no, ecc. Discorsi già fatti.

e poi gli argentini misero il sonnifero ai brasiliani nelle borracce :snob:

nicolas senada
26-03-19, 14:12
tra l'altro ancora oggi Diego Armando si bulla di gusto dell'episodio della borraccia, buttandola sul ridere come se si trattasse di un innocente scherzetto tra amici il sabato sera alla sagra di paese :asd: :facepalm:

uno dei più grandi calciatori (e allo stesso tempo una delle più grandi merde a livello umano) della storia del calcio

<-DooM->
26-03-19, 14:37
tra l'altro ancora oggi Diego Armando si bulla di gusto dell'episodio della borraccia, buttandola sul ridere come se si trattasse di un innocente scherzetto tra amici il sabato sera alla sagra di paese :asd: :facepalm:

uno dei più grandi calciatori (e allo stesso tempo una delle più grandi merde a livello umano) della storia del calcio

Hellfire
26-03-19, 15:49
no ma moggi...

Major Sludgebucket (ABS)
26-03-19, 18:28
Costa d'Avorio-Ruanda.

https://pbs.twimg.com/media/D2l6lcmX4AIpCF6.jpg

tomlovin
26-03-19, 19:57
Geniale :o !

Cek
26-03-19, 20:44
Notare che quel poco che si vede di stadio sembra il Wanda metropolitano rispetto al castellani

Cek
26-03-19, 20:51
A parte il gol all'Iran ricordate altre cose degne di nota da parte di Messi?

Non è questione di vincere o non vincere un mondiale

Neanche Cruyff lo ha vinto

Volo
26-03-19, 21:19
mettici pure che son tutti negri, sai che casino!

ryohazuki84
26-03-19, 21:39
un arbitro donna avrebbe saputo distinguerli perfettamente
d'altronde si sa che le donne colgono sfumature di colore che gli uomini non vedono

Frykky
27-03-19, 09:16
Euro 2020, Inghilterra: in Montenegro ululati, è caso razzismo. La Uefa apre un'inchiesta

Vedere neri in Nazionale è ridicolo": squalifica per Pogrebnyak
L'attaccante sarà squalificato fino a fine stagione dopo aver criticato la presenza di un giocatore di colore nella Russia.

Volo cosa sta SUCCEDENDO :eek:

Major Sludgebucket (ABS)
27-03-19, 15:01
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/27-03-2019/tragedia-chapecoense-muore-cronista-sopravvissuto-schianto-330242228073.shtml

Frykky
28-03-19, 07:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190328/8c77eafc17193b47a8d2f3ea5a0488f5.jpg

nicolas senada
28-03-19, 08:51
zidane meno di protti? :rotfl:

tomlovin
28-03-19, 09:17
Ronaldo (il fenomeno) per meno di 15 mln di euro.
Allucinante.

1/Zero
28-03-19, 09:32
Rivaldo o Romario: chi avreste preso?

MrVermont
28-03-19, 09:39
Rivaldo o Romario: chi avreste preso?Rivaldo, Romario era in fase calante

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
28-03-19, 12:21
Ricordo che Ronaldo l'Inter lo prese due anni dopo a 60 o 65 miliardi... ancora un affare, rispetto ai prezzi di oggi... :asd:

felaggiano
28-03-19, 12:30
Ancora meno mi sa, io ricordo 48 miliardi (la clausola di rescissione).

Non sono tanto sicuro su quei prezzi comunque, a me sembra che Zidane fosse costato tipo 8 miliardi. Quanto cazzo valeva la sterlina? :asd:

Diabolik
28-03-19, 12:39
Ancora meno mi sa, io ricordo 48 miliardi (la clausola di rescissione).

Non sono tanto sicuro su quei prezzi comunque, a me sembra che Zidane fosse costato tipo 8 miliardi. Quanto cazzo valeva la sterlina? :asd:All'epoca tipo 2000-2500 lire mi sa...

Frykky
28-03-19, 12:40
Non vi state focalizzando sul miracolo economico[emoji769] della Reggiana

Diabolik
28-03-19, 12:42
Italian job :tsk:

ryohazuki84
28-03-19, 13:57
zidane meno di protti? :rotfl:

protti era stato capocannoniere del campionato italiano l'anno precedente, zidane era una giovane promessa del calcio francese, ci poteva stare tranquillamente... ben peggiori erano i confronti con lulù oliveira e lo scandaloso valencia

Non vi state focalizzando sul miracolo economico[emoji769] della Reggiana

quell'anno comprarono un'accozzaglia indegna di pippacce straniere battuta solo dall'ancora di pieroni qualche anno dopo

nicolas senada
28-03-19, 14:09
il barroso Oliveira :rotfl: maronn che ricordi :rotfl:

felaggiano
28-03-19, 18:04
protti era stato capocannoniere del campionato italiano l'anno precedente, zidane era una giovane promessa del calcio francese, ci poteva stare tranquillamente... ben peggiori erano i confronti con lulù oliveira e lo scandaloso valencia

C'è di peggio, per qualche motivo da quella lista manca Dugarry. A meno che non sia stato pagato meno di Zidane, forse ricordo male.

Ti riferisci all'anno in cui l'Ancona comprò Jardel?

Howard TD
28-03-19, 18:16
Ronaldo (il fenomeno) per meno di 15 mln di euro.
Allucinante.

E preso dall'Inter per circa 25 milioni... all'epoca 50 miliardi erano una cifra spaventosa, oggi ci compri Mandragora :bua:

Talismano
28-03-19, 18:18
E preso dall'Inter per circa 25 milioni... all'epoca 50 miliardi erano una cifra spaventosa, oggi ci compri Sturaro :bua:

Fix

Numero_6
28-03-19, 18:33
C'è di peggio, per qualche motivo da quella lista manca Dugarry. A meno che non sia stato pagato meno di Zidane, forse ricordo male.

Costò meno di Zidane.

Cek
28-03-19, 18:38
Effettivamente la cifra per Ronaldo vista oggi fa impressione:bua:

Diabolik
28-03-19, 21:15
Io mi ricordo pure i 20 miliardi dati dai gobbi alla Fiorentina per Baggio :snob: :telodicevo:

tomlovin
28-03-19, 21:15
E preso dall'Inter per circa 25 milioni... all'epoca 50 miliardi erano una cifra spaventosa, oggi ci compri Mandragora :bua:
Eh.
Se uno ci pensa,

1996: Ronaldo al Barcellona per 15 mln
1997: Ronaldo all'Inter per 25 mln
2001: Buffon alla Juve per 52 mln e Zidane al Real per 77 mln
2009: CR7 dallo United al Real per 94 mln
2013: Bale dal Tottenham al Real per 100 mln
2016: Pogba dalla Juve allo United per 105 mln
2017: Dembele dal Borussia al Barcellona per 105 mln
2018: Kepa dall'Athletic al Chelsea per 80 mln
2019: Hernandez dall'Atletico al Bayern per 80 mln

C'è una progressione impressionante, soprattutto tenendo conto del talento dei vari giocatori.

1/Zero
28-03-19, 21:25
Higuain annuncia l'addio alla nazionale.
Non credo se ne sentirà la mamcanza

Talismano
28-03-19, 21:29
E da il benvenuto alla B-ready national team

Howard TD
28-03-19, 22:13
Eh.
Se uno ci pensa,

C'è una progressione impressionante, soprattutto tenendo conto del talento dei vari giocatori.Il peggio forse è quella segaccia di Coutinho a 120+40 di eventuali bonus :rotfl:

1/Zero
28-03-19, 22:42
Il peggio forse è quella segaccia di Coutinho a 120+40 di eventuali bonus :rotfl:
E dembele al barca? Qualcuno si ricorda qualcosa di lui?

tomlovin
28-03-19, 23:20
Coutinho è la dimostrazione che i giocatori che vanno forte in Inghilterra non bisogna mai comprarli :asd: .
Ce n'è stato qualcuno, che dopo aver lasciato l'Inghilterra ha continuato agli stessi livelli?
A parte CR7, ovviamente (e Bale, forse).

ryohazuki84
28-03-19, 23:48
Coutinho è la dimostrazione che i giocatori che vanno forte in Inghilterra non bisogna mai comprarli :asd: .
Ce n'è stato qualcuno, che dopo aver lasciato l'Inghilterra ha continuato agli stessi livelli?

tevez

Frykky
28-03-19, 23:59
Tomlovin t'impara l'inflazione

felaggiano
29-03-19, 00:28
Io mi ricordo pure i 20 miliardi dati dai gobbi alla Fiorentina per Baggio :snob: :telodicevo:

Solo? Ricordavo di più. Per l'epoca comunque era una cifra enorme.

E dembele al barca? Qualcuno si ricorda qualcosa di lui?

Vabbè ma ha 20 anni, dagli tempo.

nicolas senada
29-03-19, 08:12

questi qui sono tra il :rotfl: e il :facepalm:

1/Zero
29-03-19, 08:54
Vabbè ma ha 20 anni, dagli tempo.

Quando sei il quarto calciatore più costoso della storia non vedo perché società e tifosi dovrebbero pazientare :mrvermont: :zeròperunavotladaccordoconmrvermont:

- - - Aggiornato - - -

Eh.
Se uno ci pensa,

C'è una progressione impressionante, soprattutto tenendo conto del talento dei vari giocatori.
Ci sarebbe anche van Dijk al Liverpool nella finestra di mercato invernale (2018) per 85 milioni di euro, difensore più costoso della storia.
C'è anche da dire che in questo caso sembra trattarsi di un investimento che ha incominciato a pagare dividendi da subito

felaggiano
29-03-19, 08:56
Quando sei il quarto calciatore più costoso della storia non vedo perché società e tifosi dovrebbero pazientare

Ma che cazz. :asd:
Fra l'altro quest'anno è titolare e sta giocando pure bene, al contrario di Coutinho.

1/Zero
29-03-19, 09:10
Ma che cazz. :asd:
Fra l'altro quest'anno è titolare e sta giocando pure bene, al contrario di Coutinho.

Occhei, mi sembrano 105 milioni ben spesi allora

felaggiano
29-03-19, 10:01
Rispondi come Cocoon, renditi conto. :asd:

1/Zero
29-03-19, 10:29
Rispondi come Cocoon, renditi conto. :asd:
Non mi concedi neppure una mezza trollatina il venerdì, renditi conto di quanto sei senza cuore :cattivo:

Howard TD
29-03-19, 11:00
Il problema di Dembelé è la testa.. ma comunque non vale da nessuna parte i soldi investiti :asd:

Il mercato del Barça negli ultimi anni è stato senza grande senso... centinaia di milioni buttati via per mezzi giocatori o prestiti assurdi come Boateng e Murillo :bua:

tomlovin
29-03-19, 11:01
Tomlovin t'impara l'inflazione
Seh, ciao.

tevez
Giusto.

pity
29-03-19, 12:34

Beh Zaza ha mantenuto lo stesso livello :sisi:

MrVermont
29-03-19, 12:54
Quando sei il quarto calciatore più costoso della storia non vedo perché società e tifosi dovrebbero pazientare :mrvermont: :zeròperunavotladaccordoconmrvermont:

- - - Aggiornato - - -

Ci sarebbe anche van Dijk al Liverpool nella finestra di mercato invernale (2018) per 85 milioni di euro, difensore più costoso della storia.
C'è anche da dire che in questo caso sembra trattarsi di un investimento che ha incominciato a pagare dividendi da subitobravo Zerò :snob:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

felaggiano
29-03-19, 13:26
Non mi concedi neppure una mezza trollatina il venerdì, renditi conto di quanto sei senza cuore :cattivo:

A tutto c'è un limite.

Numero_6
29-03-19, 18:20
Eh.
Se uno ci pensa,

2015: Tyrone Mings dall'Ipswich al Bournemouth per 11 mln

C'è una progressione impressionante, soprattutto tenendo conto del talento dei vari giocatori.Fixed

bellaLI!
29-03-19, 18:53
https://youtu.be/ZjUzqK95b1w

Major Sludgebucket (ABS)
29-03-19, 19:33
https://twitter.com/UEFAEURO/status/1111273869875339264

Sandro Storti
29-03-19, 19:56
Nessuno ha scritto i 200 e passa per Neymar con i quali il Barca si è preso Coutinho e Dembele (che sta giocando bene).
E nessuno si ricorda chi è che compra al barca...

Major Sludgebucket (ABS)
30-03-19, 18:06
The Euro 2020 mascot is called Skillzy and not everyone’s convinced https://www.bbc.co.uk/bbcthree/article/89f6ad47-4f77-4e44-a139-f707973766ca

Frykky
30-03-19, 18:13
La punizione di messo :rotfl:

DigitalPayne
30-03-19, 19:23
The Euro 2020 mascot is called Skillzy and not everyone’s convinced https://www.bbc.co.uk/bbcthree/article/89f6ad47-4f77-4e44-a139-f707973766caNon è il massimo, ma sti articoli che citano i twit dellaggente neanche sono convincenti.

tomlovin
31-03-19, 00:59
The Euro 2020 mascot is called Skillzy and not everyone’s convinced https://www.bbc.co.uk/bbcthree/article/89f6ad47-4f77-4e44-a139-f707973766ca
Cioè, la mascotte è un tizio con una tuta addosso?
Sugli "skillz", tiriamo un velo pietoso.

DigitalPayne
31-03-19, 16:48
https://twitter.com/pisto_gol/status/1112377726806167552?s=19

Hellfire
31-03-19, 17:47
vacca boia, preferirei rinascere cento volte me stesso piuttosto che una pistocchino.

Angels
31-03-19, 18:06
https://twitter.com/pisto_gol/status/1112377726806167552?s=19

Che tristezza di uomo, non Sarri

Roby90
31-03-19, 18:27
Il Tottenham si mangia gol fatti e poi se lo fa da solo, se il Liverpool non vince quest'anno che gli gira tutto bene.....

Angels
31-03-19, 18:43
Il Tottenham si mangia gol fatti e poi se lo fa da solo, se il Liverpool non vince quest'anno che gli gira tutto bene.....

E' dura contro il City

ryohazuki84
02-04-19, 12:15
ma zidane ha fatto giocare il figlio in porta l'altro giorno? :rotfl:

Sandro Storti
02-04-19, 13:25
ma zidane ha fatto giocare il figlio in porta l'altro giorno? :rotfl:

Sarà una delle clausole per il suo rientro.

Hellfire
02-04-19, 14:12
ha giocato julio iglesias in porta al real madrid, può giocare il figlio di zidane.

1/Zero
02-04-19, 16:45
ha giocato julio iglesias in porta al real madrid, può giocare il figlio di zidane.
Con Navas e Courtois in rosa?

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-19, 18:14
Ma che strunzata :asd: http://www.ilposticipo.it/calcio/willian-e-il-nuovo-schema-di-sarri-casualita-o-furbata/

+

Everton, rissa al pub per Pickford: portato via con la forza https://www.ilromanista.eu/football-please/news/14953/video-everton-rissa-al-pub-per-pickford-portato-via-con-la-forza

Hellfire
02-04-19, 19:03
non può essere voluto. sarebbe da radiazione. altro che sergio infamos.

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-19, 19:42
Atlanta ultima in MLS, altro flop di de Boer: non vince dai tempi dell'Inter

Lo aveva voluto Thohir. All'epoca, tre anni fa, era un vincente: 4 campionati consecutivi sulla panchina dell'Ajax, più una Supercoppa olandese. Un buon biglietto da visita, nonostante il secondo posto nel 2015/16. Che, a pensarci a posteriori, era un brutto presagio... Frank de Boer, sulla panchina dell'Inter, dura 84 giorni: 14 partite, 7 sconfitte, 2 pareggi e 5 vittorie. Tra le quali c'è la sua ultima vittoria da allenatore in un campionato nazionale: 26 ottobre 2016, 2-1 al Torino, doppietta di Mauro Icardi. Da lì, il buio. Sì, perché in Premier dura 4 partite: panchina del Crystal Palace, 4 sconfitte e 0 gol fatti. Per non parlare ora della MLS...

C'ERA UN'ISOLA FELICE - Atlanta era un'isola felice. Felice e divertente, merito del Tata Martino. Giovane squadra della Major League Soccer, la franchigia della Georgia ha due anni di vita: nel primo, 2017, raggiunge i playoff per il titolo, perde con Columbus ai rigori, ma nell'aria si respira la sensazione di essere davanti a qualcosa di magico. E infatti, al secondo anno, il titolo: stagione regolare mostruosa, playoff da urlo, Josef Martinez capocannoniere (31 gol in regular season più altri 4 nei playoff) e MVP, Miguel Almiron che si guadagna la chiamata della Premier. Il tutto in una casa, il Mercedes Benz Stadium, maestosa, con un pubblico da record. Ora, come si fa a essere la seconda peggior squadra della Lega nel giro di 3 mesi? Frank de Boer...

NUMERI IMPIETOSI - E' vero, non c'è più Miguel Almiron, ma è comunque arrivato il Pity Martinez, miglior giocatore dell'ultima Copa Libertadores, vinta da protagonista con la maglia del River. De Boer due partite le ha vinte, sì, ma in Concacaf Champions League, competizione dalla quale è comunque stato subito eliminato. Ma in campionato, sulla scia di quanto fatto con Inter e Crystal Palace (in Inghilterra ha vinto in Coppa di Lega una partita), continua a non vincere: ko 2-0 col DC United, 1-1 in casa con Cincinnati e Philadelphia, 2-0 con Columbus. Fuori casa sempre sconfitto, in casa ha solo pareggiato, con 2 gol fatti: l'anno scorso dopo 4 gare erano 8, due anni fa 10. Con il Tata in panchina, in due anni di Regular Season, sono stati realizzati 140 gol. Ah, e ovviamente c'è l'ultimo posto in classifica nella Eeastern Conference, con il peggior attacco dell'intero campionato (Western Conference compresa) in coabitazione con i San José Earthquakes di Almeyda. Si è partiti col 3-4-3, si è passati al 4-3-3, ma il risultato è sempre lo stesso: non si vince. E ritornano in mente le parole del suo agente, Guido Albers, dello scorso dicembre: "In MLS ​non c'è il rischio che dopo tre partite venga esonerato". Dopo 3 gare no, ma se i risultati non dovessero cambiare...

tomlovin
02-04-19, 20:04
De Boer :rotfl: .

Ancora mi ricordo quella vittoria contro la Juve... che bluffone, mamma mia.

Cek
02-04-19, 20:29
De Boer :bua:

Sembra passato un secolo

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-19, 22:06
https://sport.sky.it/calcio-estero/ligue-1/2019/04/01/psg-meunier-streaming-pirata-sunderland-portsmouth.html

Hellfire
02-04-19, 22:15
essere pezzenti non dipende da quanti soldi hai, è uno stato mentale con cui si nasce.

Roby90
02-04-19, 22:20
Si ma Sunderland-Porsmouth, avessi detto Barca-Real XD

<-DooM->
02-04-19, 22:34
barca 4-4

ryohazuki84
02-04-19, 22:37
Si ma Sunderland-Porsmouth, avessi detto Barca-Real XD

magari non riusciva a trovare nessun altro modo per vedere quella partita

Angels
02-04-19, 22:46
barca 4-4

Perdeva 4-2 all'80esimo, il Villareal è rimasto in 10 all'86esimo e Messi che era entrato e al 61°esimo e Suareza hanno pareggiato nel recupero.

<-DooM->
02-04-19, 23:27
Perdeva 4-2 all'80esimo, il Villareal è rimasto in 10 all'86esimo e Messi che era entrato e al 61°esimo e Suareza hanno pareggiato nel recupero.

sìsì pazzesco

Numero_6
03-04-19, 07:49
Mi sa che non è così pazzesco...

https://i.imgur.com/fiLHj6x.jpg

felaggiano
03-04-19, 07:52
Messi tira le punizioni meglio dei rigori.

Major Sludgebucket (ABS)
03-04-19, 07:56
Messi tira le punizioni meglio dei rigori.

:snob:

https://www.youtube.com/watch?v=yZLjO8k3j6M

felaggiano
03-04-19, 07:57
Vabbè parlavo di quella di ieri sera. :bua:

Zhuge
03-04-19, 08:52
Mi sa che non è così pazzesco...

https://i.imgur.com/fiLHj6x.jpg

:bonera:

Howard TD
03-04-19, 08:57
Gioca ancora? :eek:

1/Zero
03-04-19, 09:04
Gioca ancora? :eek:

Infatti dovrebbe chiamarsi Bonè :ilfantasmadisimosky:

Howard TD
03-04-19, 09:04
essere pezzenti non dipende da quanti soldi hai, è uno stato mentale con cui si nasce.

Molto probabilmente la partita non era trasmessa dalla pay tv francese... anche Sky in Italia trasmette solo 5/6 incontri.

MrWashington
03-04-19, 09:06
Sky non trasmette nessuna partita francese :asd:

Howard TD
03-04-19, 09:12
Sky non trasmette nessuna partita francese :asd:

Era riferito all'incontro Sunderland-Portsmouth richiesto da Meunier :facepalm:

MrWashington
03-04-19, 09:29
Era riferito all'incontro Sunderland-Portsmouth richiesto da Meunier :facepalm:

Non avevo letto "Tv" ma solo francese, perdonami :facepalm: me cieco.

<-DooM->
03-04-19, 10:20
è uscito bonera e il barca ha pareggiato

Numero_6
03-04-19, 11:05
è uscito bonera e il barca ha pareggiato*entrato

<-DooM->
03-04-19, 11:29
*entrato

Angels
03-04-19, 12:10
*entrato

E' anche entrato all'88esimo col Villareal già sotto di un uomo, non è lui che poteva fare la differenza, con un uomo in meno e contro i fenomeni.

Frykky
03-04-19, 13:25
:snob:

https://www.youtube.com/watch?v=yZLjO8k3j6M

difensorisullarigacheselabuttanodentrodasolispagno li :rotfl:

Angels
03-04-19, 13:30
Niente da fare

Video non disponibile
Questo video include contenuti di La liga (MediaPro), che ne ha bloccato la visualizzazione su questo sito web o su questa applicazione.

1/Zero
03-04-19, 16:09
Niente da fare
Beh, da fare ci sarebbe aprirlo su youtubd

Angels
03-04-19, 18:04
Beh, da fare ci sarebbe aprirlo su youtubd
Non avevo cliccato :pippotto:

Major Sludgebucket (ABS)
03-04-19, 18:16
Bayern sotto 2-1 in casa e con l'omo in meno contro una squadra di B :asd:.

Sandro Storti
03-04-19, 20:24
Ter Stegen paratone della madonna ieri sera ma anche supercappellate.

Messi e Suarez miglior coppia della storia calcistica

Frykky
03-04-19, 20:38
Bayern sotto 2-1 in casa e con l'omo in meno contro una squadra di B :asd:.Vinto 5-4.
Non capirò mai il tuo dare notizie a metà :uhm:

Sandro Storti
04-04-19, 06:45
Notizie clickbit

Cek
04-04-19, 12:00
Se non fosse per il fail di "uscito" sarebbe stato un :angels:

Major Sludgebucket (ABS)
04-04-19, 14:37
Vinto 5-4.
Non capirò mai il tuo dare notizie a metà :uhm:

Mi piace dare spunti :snob:.

Guardiola su Mendy: “Non sono suo padre”

L’allenatore del Manchester City in conferenza stampa ha risposto a una domanda su Mendy, ripreso in discoteca prima di un allenamento.

Martedì durante la conferenza stampa prima della partita di Premier League tra il Manchester City e il Cardiff, in programma stasera, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha risposto a una domanda a proposito del terzino sinistro francese Benjamin Mendy.

A causa di un serio infortunio al menisco del ginocchio sinistro e poi di altri infortuni minori, Mendy non gioca stabilmente da novembre scorso. Solo recentemente è tornato ad allenarsi. Nella notte tra venerdì e sabato scorso, prima di una partita del City per cui non era stato convocato, Mendy è stato visto al Club Liv, una discoteca di Manchester, finendo in alcuni video poi diffusi online. Un giornalista ha chiesto a Guardiola cosa ne pensasse del fatto che un giocatore frequentemente assente per infortunio si trovi in discoteca a tarda notte prima di un allenamento (Mendy è poi andato regolarmente ad allenarsi).

– Benjamin Mendy è disponibile per domani?
– Aehm… sì.
– Non so se ne sei al corrente ma circola un video di lui in una discoteca a Manchester alle 03:30 del mattino di sabato. So che non era tra i convocati per la partita contro il Fulham, ma da un giocatore che sta recuperando dopo infortuni ricorrenti… ti fa piacere vedere questo?
– Sono grandi abbastanza da sapere cosa fanno. Non sono suo padre.
– Ma si è allenato, sabato?
– Sì.
– Quindi come suo allenatore a te sta bene che un giocatore che si allena…
– Preferirei che andasse a dormire prima, certo, ma non controllo i giocatori in queste situazioni.
– E questo non ti crea fastidio?
– No.
– Nessuna frustrazione?
– No.
– Ma avresti preferito che non si trovasse in una discoteca alle 03:30 del mattino?
– Ha detto una bugia ma io sono un tipo tranquillo. Magari non sembra ma dormo sereno.

Major Sludgebucket (ABS)
04-04-19, 17:01
https://twitter.com/FootyAccums/status/1113816492720709633

MaxDembo
04-04-19, 22:18
Zlatan Macheda :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=IVf8dQuUhLc

1/Zero
05-04-19, 07:31
Nell'ultimo anno, i club inglesi hanno speso 300 milioni di euro in commissioni per gli agenti. Raiola e i suoi fratelli ringraziano sentitamente

https://i.imgur.com/xjeVwSh.jpg

- - - Aggiornato - - -

https://twitter.com/martynziegler/status/1113759335350505472?s=19

Major Sludgebucket (ABS)
06-04-19, 19:02
Facciamogli un quinquennale alla Roma NAO!1 :snob: http://www.ilposticipo.it/calcio/centurion-confessione-shock-la-notte-non-ho-sonno-voglio-uscire-e-andare-a-bere/?refresh_ce-cp

- - - Aggiornato - - -

:uooo: https://twitter.com/Lahm4Pres/status/1114547670234935297

MrWashington
06-04-19, 19:03
Intanto il Bayern da 4 pere al borussia

Major Sludgebucket (ABS)
06-04-19, 19:04
Schalke 04-Eintracht, l'incredibile VAR: rigore dopo il fischio finale https://gianlucadimarzio.com/it/schalke-04-eintracht-var-rigore-fine-partita

Angels
06-04-19, 20:48
L'espulsione di Diego Costa per proteste rovina il big match Barcellona - Atletico Madrid

Sandro Storti
06-04-19, 21:41
La coppia del millenio la risolve ancora!

1/Zero
08-04-19, 06:44
Paperissima PSG

https://www.youtube.com/watch?v=y2WPnFNERKs&persist_app=1&app=desktop&hl=en&client=mv-google&gl=US

Major Sludgebucket (ABS)
08-04-19, 07:10
Maronna che sega questo. Anche col Tolosa aveva dato spettacolo (0:50).

https://www.youtube.com/watch?v=8r4AvD4BvX8

1/Zero
08-04-19, 07:21
Lol, visto il video di Abs: che pippone

felaggiano
08-04-19, 08:39
Paperissima PSG

https://www.youtube.com/watch?v=y2WPnFNERKs&persist_app=1&app=desktop&hl=en&client=mv-google&gl=US

Ma che cazz. :rotfl:

Diabolik
08-04-19, 09:06
Eroico salvataggio sulla linea :snob:

Angels
08-04-19, 10:39
Eroico salvataggio sulla linea :snob:
Infatti ha salvato un goal fatto.

Frykky
08-04-19, 12:11
No ti sbagli lui doveva segnare

Angels
08-04-19, 14:11

Ero ironico Frykky

MaxDembo
08-04-19, 14:56

:rotfl:

Sandro Storti
08-04-19, 15:33
Angels :rotfl:

<-DooM->
08-04-19, 15:52

ZTL
09-04-19, 11:17
:smugrandom:

Major Sludgebucket (ABS)
09-04-19, 15:55
“In minute 28 the player (19) Da Silva Costa, Diego, was sent off for the following reason: He came at me with a loud voice, saying: ‘me cago en tu puta madre! me cago en tu puta madre!’

That phrase literally translates into: ‘I shit on your fucking mother.’” Not the wisest thing to say to the man with the cards.

https://deadspin.com/diego-costa-red-carded-for-threatening-to-poop-on-refer-1833888689

Roby90
09-04-19, 15:56
https://www.goal.com/it/notizie/immondizia-water-intasato-e-cibo-marcio-dembele-dovra-pagare/l8b4h3e5juwd1r2xm9c6qhbjh

Dembelè :facepalm:

Zhuge
09-04-19, 16:03
https://deadspin.com/gerard-deulofeu-may-not-be-the-next-big-thing-but-try-1833885988

:commosso:

Sandro Storti
09-04-19, 16:09
https://www.goal.com/it/notizie/immondizia-water-intasato-e-cibo-marcio-dembele-dovra-pagare/l8b4h3e5juwd1r2xm9c6qhbjh

Dembelè :facepalm:

Francesi...

Major Sludgebucket (ABS)
09-04-19, 16:17
L'abbandono della casa e i danni chiesti dall'ex padrone di casa di Dembelè ammontavano a 21.000 euro: gli avvocati del giocatore del Barcellona sono però riusciti a ridurre la cifra fino a 10.000, che il 21enne francese dovrà quindi pagare.

Magari gli conveniva direttamente ammollare gli undicimila euri in più che pagare gli avvocati e vedersi sputtanato mediaticamente per 'sta cosa.

nicolas senada
09-04-19, 16:49
Magari gli conveniva direttamente ammollare gli undicimila euri in più che pagare gli avvocati e vedersi sputtanato mediaticamente per 'sta cosa.

ma veramente :bua: