PDA

Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99

LucaX360
01-03-21, 18:37
Però degli imprenditori del genere che dicono di voler investire camionate di milioni di € in posti in cui non hanno la minima idea di come funzioni la giostra, fanno un po' ridere.
Specialmente sti americani che pensavano di fare tutto veloce come al loro paese in posti fermi all'età feudale come Roma e Firenze.

Volo
01-03-21, 18:43
eh 'sti stronzi che vogliono investire :asd:

<-DooM->
01-03-21, 18:45
:asd:

LucaX360
01-03-21, 18:48
eh 'sti stronzi che vogliono investire :asd:

Ma non è quello, non è che son stronzi a investire :asd:
E' che si meravigliano che ci voglia una vita per fare qualcosa... mi riferisco più che altro a Commisso che era arrivato col suo "fast fast fast" in Italia, A Firenze!! E già veniva da ridere.

felaggiano
01-03-21, 18:50
Magari pensano di essere arrivati in un paese civile. Che pretese.

LucaX360
01-03-21, 18:55
Magari sondare un attimo il terreno.

Volo
01-03-21, 18:59
ma probabilmente han ricevuto rassicurazioni da qualcuno che poi li ha fottuti alla grande :asd:

ryohazuki84
01-03-21, 19:11
ma probabilmente han ricevuto rassicurazioni da qualcuno che poi li ha fottuti alla grande :asd:

tipo il signor ogeid alled ellav?

più che altro rocco magari avrà pensato che firenze sarebbe stata un upgrade rispetto alla calabria donde proviene

LucaX360
01-03-21, 19:23

più che altro rocco magari avrà pensato che firenze sarebbe stata un upgrade rispetto alla calabria donde proviene

E invece...

Volo
01-03-21, 19:36
è vero che in calabria ci sono i calabresi, ma a firenze ci sono 50% fiorentini e 50% africani, non so quale è peggio

tomlovin
01-03-21, 19:42
Beh non mi sembra una invenzione cinese, è una roba che sappiamo fare anche noi italiani. :asd:
Non pagare gli stipendi e poi CHIUDERE volontariamente (lo Jiangsu non è fallito) una società dall'oggi al domani perchè non ti interessa più portarla avanti?
Quando è successo :uhm: ?

Zhuge
01-03-21, 19:55
Non pagare gli stipendi e poi CHIUDERE volontariamente (lo Jiangsu non è fallito) una società dall'oggi al domani perchè non ti interessa più portarla avanti?
Quando è successo :uhm: ?

Ah non è fallito? Capisco, è solo lo stato che gli ha detto di chiudere. :asd:

Manu
01-03-21, 20:21

più che altro rocco magari avrà pensato che firenze sarebbe stata un upgrade rispetto alla calabria donde provieneè impossibile mettere d'accordo due fiorentini. Figuriamoci tirare su uno stadio :asd:

tomlovin
01-03-21, 20:40
Ah non è fallito? Capisco, è solo lo stato che gli ha detto di chiudere. :asd:
Tu c'hai i soffia che t'hanno detto che è stato lo stato, a dirgli di chiudere :o ?
Per quanto ne sapevo io (che poi sarebbero le dichiarazioni degli interessati :asd: ), Suning sta tagliando tutte le "attività non essenziali". Di qui, la decisione di far fuori la squadra cinese.

Io, una cosa del genere, in Italia non me la ricordo.
Poi, magari, tu conosci qualche caso analogo.

Zhuge
01-03-21, 20:58
Le cose che si raccontavano ormai un mese fa giravano intorno alla questione che siccome Suning stava per mettere su una finanziaria sua lo stato (che ha il monopolio dell'attività finanziaria e creditizia) habbia fatto un "corso di aggiornamento" agli Zhang, così come a Jack Ma, imponendogli di cedere su una serie di fronti. A questo si aggiunge lo stato di probabile decozione della catena di negozi Suning su cui avevano molto investito e che sono stati chiusi a lungo per il coronavirus, col problema che Suning è molto esposta sull'immobiliare e ha problemi di liquidità, di qui l'obbligo di correre a liquidare le attività non core.

Però sono tutte voci che giravano, avere informazioni precise dalla Cina non è facile.

Che un imprenditore decida di "tagliare" le attività "non essenziali" è una cosa anche abbastanza comune; dipende come lo fai (oltre al perché lo fai); uno dei modi è quello di fare un bel concordato in modo tale da pagare meno debiti possibile.

tomlovin
01-03-21, 22:23
Le cose che si raccontavano ormai un mese fa giravano intorno alla questione che siccome Suning stava per mettere su una finanziaria sua lo stato (che ha il monopolio dell'attività finanziaria e creditizia) habbia fatto un "corso di aggiornamento" agli Zhang, così come a Jack Ma, imponendogli di cedere su una serie di fronti. A questo si aggiunge lo stato di probabile decozione della catena di negozi Suning su cui avevano molto investito e che sono stati chiusi a lungo per il coronavirus, col problema che Suning è molto esposta sull'immobiliare e ha problemi di liquidità, di qui l'obbligo di correre a liquidare le attività non core.
Ma quindi, stai dicendo che chi ha obbligato Suning a chiudere la squadra sono stati i problemi di liquidità derivanti da covid... e non lo stato?
Perchè è proprio quel che dicevo io :asd: .
Che lo stato cinese gli dica "non fare la finanziaria e stai alla larga dall'ambiente", ci credo pure. Ma che vada a dirgli "chiudi lo Jiangsu" (e non, come ha già fatto in passato, "basta spendere soldi nel calcio cinese, riduci gli investimenti in questo ambito")... la vedo strana.

Che un imprenditore decida di "tagliare" le attività "non essenziali" è una cosa anche abbastanza comune; dipende come lo fai (oltre al perché lo fai); uno dei modi è quello di fare un bel concordato in modo tale da pagare meno debiti possibile.
Eh, appunto.
Questo, invece, ha chiuso tutto e ciao.

Zhuge
01-03-21, 23:07
Boh vabbeh sì hai ragione tu. La vita e/o la morte di Suning non è cosa per cui io perda il sonno. Così come stare qui a discuterne.

tomlovin
01-03-21, 23:17
Eh :facepalm: .

battlerossi
02-03-21, 00:12

Ma te l'ha già spiegato, vuoi un disegnino?

E' la Cina, è un regime, uno non puo' tirare una scorreggia senza l'ok dello stato, e in più le informazioni sono manipolate.

Hanno chiuso per fatti loro? Probabile

Li hanno obbligati a chiudere? Probabile anche questo

Non è vero un cazzo perchè l'informazione è manipolata? Altra ipotesi da non scartare

tomlovin
02-03-21, 00:20
Disegnini?
Io, l'unica cosa che vorrei, è capire l'utilità e il senso di un post come il tuo.
Cinque righe per dire che qualunque cosa è "probabile" e quotando solo un commento che (evidentemente) non hai capito.

Da ridere.

battlerossi
02-03-21, 00:21
Disegnini?
Io, l'unica cosa che vorrei, è capire l'utilità e il senso di un post come il tuo.
Cinque righe per dire che qualunque cosa è "probabile" e quotando solo un commento che (evidentemente) non hai capito.

Da ridere.

Boh vabbeh sì hai ragione tu.

Edit:

Avvocà ma sto avatar nuovo? :o

tomlovin
02-03-21, 00:23

Frykky
02-03-21, 07:01
Comunque Commisso in meno di due anni è riuscito a costruire il centro sportivo più grande d'Europa, esiste anche una parte del paese non marcia

Numero_6
02-03-21, 07:34
State veramente tentando di discutere con uno assolutamente convinto di avere sempre ragione?

<-DooM->
02-03-21, 08:45
:popcorn:

battlerossi
02-03-21, 10:10
State veramente tentando di discutere con uno assolutamente convinto di avere sempre ragione?

Ma no figurati, non sono mica scemo :asd:

tomlovin
02-03-21, 11:24
Che ego piccino picciò, mamma mia... è solo un forum :asd: .

Numero_6
02-03-21, 12:39
Che ego piccino picciò,Is it the new "Sono tutti gli altri che vanno contromano"?

tomlovin
02-03-21, 12:53
Ancora con 'sta storia?
Vabbè :asd: .

Volo
02-03-21, 13:49
eh però tom io fossi in te un paio di domande me le farei eh :asd:

Damon
02-03-21, 14:00
Diglielo Tom
Chi non ti ama non ti merita :sisi:

Zhuge
02-03-21, 14:21
Avvocà ma sto avatar nuovo? :o

è politicamente corretto, in onore del nuovo corso del forum

in effetti ripensandoci la parola ONORE non è molto pluralista, ma tant'è

felaggiano
02-03-21, 14:34
Onorə?

EddieTheHead
02-03-21, 16:44
Pallə e onorə semicit.

Drake Ramoray
02-03-21, 18:15
Comunque Commisso in meno di due anni è riuscito a costruire il centro sportivo più grande d'Europa, esiste anche una parte del paese non marcia
per restare in tema
son passato domenica dal nostro Bottagisio e mi son ricordato quanto sia bellino
più grande di niente , ma comunque ben fatto e lodato

Manu
02-03-21, 19:36
Bagno a Ripoli

:fag: se riuscisse a costruire lo stadio mi farebbe piacere, tra parentesi :asd:

ryohazuki84
02-03-21, 20:43

vediamo quanto ci mette a fare lo stadio allora

ricordiamo che negli anni 70 se venivi promosso per la prima volta in serie A chiamavi costantino rozzi e ti faceva uno stadio da 40.000 posti in tre mesi

Frykky
02-03-21, 20:45
vediamo quanto ci mette a fare lo stadio allora

ricordiamo che negli anni 70 se venivi promosso per la prima volta in serie A chiamavi costantino rozzi e ti faceva uno stadio da 40.000 posti in tre mesiLo stadio non glielo fanno fare l'hanno già detto :alesisi:

Volo
02-03-21, 20:49
eh ma commisso non aveva messo in conto la doppia scala elicoidale dell'architetto coso lì, senza quella era fatta

ryohazuki84
02-03-21, 21:56
però potrebbe aumentare la capienza degli spalti del centro sportivo a 40k spettatori e portare la fiorentina a giocare lì

Volo
02-03-21, 22:06
e dove li trovi a firenze 40mila fiorentini

Major Sludgebucket (ABS)
03-03-21, 08:46
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea, è stato intervistato dal sito ufficiale dei Blues: "Il mio modello? Senza dubbio mio padre, che è stato il mio allenatore quando ero un ragazzino e mi ha trasmesso tutta la sua passione per questo lavoro. Ovviamente poi c'è stato Ralf Rangnick: eravamo in terza divisione, ci faceva vedere i video del Parma e della Dinamo Kiev e ci faceva giocare come loro. È uno degli aspetti che hanno poi influenzato la mia carriera.

E poi ovviamente c'è Pep Guardiola. Ha insegnato che puoi vincere e giocare bene e che puoi vincere tutto ma rimanere umile. Sono davvero felice di poter affrontare Guardiola da avversario. Ho la sensazione che ogni volta che guardo una partita di una sua squadra ci sia qualcosa da imparare".

<-DooM->
03-03-21, 08:54
il parma di malesani?

Drake Ramoray
03-03-21, 10:32
quello di manenti

Frykky
03-03-21, 11:09
https://video.repubblica.it/sport/calcio-icardi-con-la-maschera-d-ossigeno-ecco-cos-e-il-trattamento-iperbarico-usato-dagli-sportivi/377213/377823?ref=RHTP-BS-I270682269-P5-S1-T1

ciao sono Icardi e appena esco dall'italia uso le camere iperbariche che nel belpaese sono considerate doping ma non lo dite agli utenti di bar sport che ancora pensano che all'estero le squadre corrano di più perchè hanno i preparatori migliori :rotfl:

<-DooM->
03-03-21, 11:13
azz a bergamo lo sanno?!

felaggiano
03-03-21, 11:15
ciao sono Icardi e appena esco dall'italia uso le camere iperbariche che nel belpaese sono considerate doping ma non lo dite agli utenti di bar sport che ancora pensano che all'estero le squadre corrano di più perchè hanno i preparatori migliori :rotfl:

In effetti è tipico degli italiani prenderlo nel culo perché troppo onesti.

<-DooM->
03-03-21, 11:16
In effetti è tipico degli italiani prenderlo nel culo perché troppo onesti.

nicolas senada
03-03-21, 11:28
e all'estero non lo sono?
non dovrebbero essere 'trattate' in modo uniforme dagli organismi internazionali del calcio? chessò, Fifa o Uefa o chi altri volete che dica 'signori, o tutti o nessuno'?

Major Sludgebucket (ABS)
03-03-21, 12:09
Ma se una società volesse aggirare il divieto aumma aumma sarebbe tanto complicato farlo senza dare tanto nell'occhio (chiedo per il mio cane)? Se Borelli, Bangsbo & C. poi ogni tanto li portano in gita premio a fare un trattamento e poi magari si viene a sapere stile aneddoto folkloristico solo tra 20/30/40 anni, tipo i racconti alla Mazzola che svela (a Herrera abbondantemente nella tomba) che quello gli metteva le robe nel caffè? No, perché poi la differenza vera mi sa che la fanno i controlli (la pervicacia e la sistematicità nel condurli), perché sennò puoi vietare quello che ti pare, a livello teorico, ma sposta poco... Secondo me, a naso, tutti 'sti controlli antidoping arcigni e invalicabili nel calcio e in altri sport non ce li abbiamo manco noi...

felaggiano
03-03-21, 12:13
Secondo me, a naso, tutti 'sti controlli antidoping arcigni e invalicabili nel calcio e in altri sport non ce li abbiamo manco noi...

Stai scherzando, spero: tutti sanno che l'Italia è la patria dell'antidoping. Il bastione. Il fulcro! Un apostolo!
Antidoping che, peraltro, è una pratica severissima e presa estremamente sul serio da qualunque organismo internazionale in barba a qualunque tipo di interesse economico, altra cosa risaputa.

pity
03-03-21, 12:38
https://video.repubblica.it/sport/calcio-icardi-con-la-maschera-d-ossigeno-ecco-cos-e-il-trattamento-iperbarico-usato-dagli-sportivi/377213/377823?ref=RHTP-BS-I270682269-P5-S1-T1

Le camere iperbariche non sono considerate dopanti in Italia e sono quindi consentite, tant'è che le usano tranquillamente Ronaldo, Lukaku e chissà quanti altri.

In Italia sono vietate le ipobariche.

Volo
03-03-21, 14:00
capirai, a quelli dell'atalanta gli iniettano il sangue di tirannosauro e qui stiam parlando di bariche

Angels
03-03-21, 15:20
capirai, a quelli dell'atalanta gli iniettano il sangue di tirannosauro e qui stiam parlando di bariche

:rotfl: :rotfl:

tomlovin
03-03-21, 16:08
Frykky che crede che altrove corrano di più perchè si fanno le iperbariche :rotfl: !

Ma se una società volesse aggirare il divieto aumma aumma sarebbe tanto complicato farlo senza dare tanto nell'occhio (chiedo per il mio cane)? Se Borelli, Bangsbo & C. poi ogni tanto li portano in gita premio a fare un trattamento e poi magari si viene a sapere stile aneddoto folkloristico solo tra 20/30/40 anni, tipo i racconti alla Mazzola che svela (a Herrera abbondantemente nella tomba) che quello gli metteva le robe nel caffè? No, perché poi la differenza vera mi sa che la fanno i controlli (la pervicacia e la sistematicità nel condurli), perché sennò puoi vietare quello che ti pare, a livello teorico, ma sposta poco... Secondo me, a naso, tutti 'sti controlli antidoping arcigni e invalicabili nel calcio e in altri sport non ce li abbiamo manco noi...
Quindi, la tua idea è che la Roma (squadra a caso), prima di ogni partita prenda un aereo, vada in francia, sniffi ossigeno e poi torni qua a giocare? E che magari nessuno se ne accorga, quando la cosa viene ripetuta per una stagione intera?
Fattibile, non c'è che dire.

<-DooM->
03-03-21, 16:54

e anche tu hai ragione eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

Frykky che crede che altrove corrano di più perchè si fanno le iperbariche :rotfl: !

Quindi, la tua idea è che la Roma (squadra a caso), prima di ogni partita prenda un aereo, vada in francia, sniffi ossigeno e poi torni qua a giocare? E che magari nessuno se ne accorga, quando la cosa viene ripetuta per una stagione intera?
Fattibile, non c'è che dire.

beh alcuni ciclisti lo facevano: andavano a barcellona, poi hanno direttamente fatto venire il medico spagnolo :asd:

felaggiano
03-03-21, 16:57
Beh chiamali scemi, si fa prima a farne viaggiare uno solo.

<-DooM->
03-03-21, 16:59

Major Sludgebucket (ABS)
03-03-21, 17:11
Quindi, la tua idea è che la Roma

No, la Roma no di sicuro, viste le ultime prestazioni :sisi:. A parte gli scherzi, mi sembra più probabile al Nord, per la vicinanza con l'estero. E dove stanno i nostri amici orobici? :mmh?: Ma poi non è che sia tecnologia da viaggio su Alpha Centauri, alla fine è 'na stanza. Mi pare che se ne sia fatta costruire a casa una pure Raul per poche decine di migliaia di euro (che per un club di A sono l'ingaggio del quarto portiere... non mi stupirei che ce ne fossero in giro di clandestine pure sul nostro territorio)(peraltro mi risulta che in Italia non siano totalmente vietate ma consentite per trattamenti straordinari come il recupero da particolari infortuni o per la cura di determinate patologie, quindi sul territorio nazionale ci sono già, "basta" farne un uso improprio). Ah, comunque io mi chiedevo solo se fosse possibile... la mia "certezza" è che tutta 'sta lotta al doping nel calcio non la vedo.

tomlovin
03-03-21, 20:03
beh alcuni ciclisti lo facevano: andavano a barcellona, poi hanno direttamente fatto venire il medico spagnolo :asd:

Beh chiamali scemi, si fa prima a farne viaggiare uno solo.
Eh, appunto.
Se si muove UN cristiano da una parte all'altra, non credo che se ne accorga nessuno.

Ma se i cristiani sono 25-30, molto più famosi (sono calciatori, non medici), per giunta appartenenti tutti alla stessa società sportiva, e tutti quanti una o più volte a settimana...
Insomma, forse farlo passare sottotraccia è UN POCHINO più complicato :asd: .

No, la Roma no di sicuro, viste le ultime prestazioni :sisi:. A parte gli scherzi, mi sembra più probabile al Nord, per la vicinanza con l'estero. E dove stanno i nostri amici orobici? :mmh?: Ma poi non è che sia tecnologia da viaggio su Alpha Centauri, alla fine è 'na stanza. Mi pare che se ne sia fatta costruire a casa una pure Raul per poche decine di migliaia di euro (che per un club di A sono l'ingaggio del quarto portiere... non mi stupirei che ce ne fossero in giro di clandestine pure sul nostro territorio)(peraltro mi risulta che in Italia non siano totalmente vietate ma consentite per trattamenti straordinari come il recupero da particolari infortuni o per la cura di determinate patologie, quindi sul territorio nazionale ci sono già, "basta" farne un uso improprio). Ah, comunque io mi chiedevo solo se fosse possibile... la mia "certezza" è che tutta 'sta lotta al doping nel calcio non la vedo.
Ma non è che uno "vede" la lotta di un sistema contro qualcosa, eh... cosa vorresti vedere? Una sospensione al giorno, per doping?

Facciamo al contrario?
Cosa ti fa dire che la lotta al doping non esiste?

Netherlander
03-03-21, 20:09
Facciamo al contrario?
Cosa ti fa dire che la lotta al doping non esiste?

Bangsbo a piede libero

Frykky
03-03-21, 20:29
Tomlovin che crede che nel mondo del web globalizzato in Inghilterra si corra di più perché hanno i preparatori migliori :rotfl:

felaggiano
03-03-21, 20:55
Certo che sono migliori, il doping rientra nella preparazione. :asd:

Sandro Storti
04-03-21, 07:43
Solita prestazione al limite per il Barcellona che, dopo un giro nella camera iperbarica del Frykky, segna con un totale sconosciuto durante i supplementari.
Siviglia con mezza squadra ammonita e che sbaglia il rigore

Angels
04-03-21, 10:01
Se Ocampos non avesse sbagliato il rigore, sarebbe passato il Siviglia, ma con i se e con i ma non si va lontani

Sandro Storti
04-03-21, 12:55
Dai?!

Angels
04-03-21, 12:57
Dai?!

Eh si

ZTL
04-03-21, 13:11
non ci credo!

tomlovin
04-03-21, 19:25

ryohazuki84
04-03-21, 20:16
angels elevato alla angels

nicolas senada
04-03-21, 22:12
https://sport.sky.it/calcio/liga/2021/03/04/barcellona-real-madrid-aiuti-di-stato-illeciti?social=facebook_skysport_link_null

Ma tu guarda un po', che strano eh, non l'avrei mai detto :asd:

Frykky
04-03-21, 22:53
Fiscalità spagnola [emoji769]

Angels
04-03-21, 22:56
https://sport.sky.it/calcio/liga/2021/03/04/barcellona-real-madrid-aiuti-di-stato-illeciti?social=facebook_skysport_link_null

Ma tu guarda un po', che strano eh, non l'avrei mai detto :asd:Togliamo le Champions al Real?

Damon
05-03-21, 02:09

Ma tu guarda un po', che strano eh, non l'avrei mai detto :asd:

Ogni tanto qualcuno riscopre l'acqua calda

nicolas senada
05-03-21, 06:34
Ogni tanto qualcuno riscopre l'acqua caldaQuindi il mitico Condor aveva perfettamente ragione quando faceva le battute sulla fiscalità spagnola e noi (milanisti e non) lo prendevamo tutti allegramente per il culo :cattivo:

Sandro Storti
05-03-21, 08:19
Ronaldo e Messi pagati con i soldi di Reali!! Dobloni

<-DooM->
05-03-21, 08:50
tanto le loro 15 coppe a testa le hanno vinte ormai :bua:

felaggiano
05-03-21, 08:59
Quindi il mitico Condor aveva perfettamente ragione quando faceva le battute sulla fiscalità spagnola e noi (milanisti e non) lo prendevamo tutti allegramente per il culo :cattivo:

Ah, dici che non era una patetica scusa per giustificare le campagne acquisti fallimentari dei suoi ultimi anni al Milan? :asd:
Senza la differenza di tasse, Ronaldinho lo avrebbe preso da giovane. :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
05-03-21, 09:01
È una vergogna. L'Osasuna restituisca subito coppe e scudetti truffaldinamente vinti :mad: .

<-DooM->
05-03-21, 09:03
anche la coppa campioni vinta contro la samp :snob:

nicolas senada
05-03-21, 09:25
Ah, dici che non era una patetica scusa per giustificare le campagne acquisti fallimentari dei suoi ultimi anni al Milan? :asd:

:bua:
a favore del Condor possiamo dire che lo aveva detto quando il Milan era ancora abbastanza competitivo in Europa :cattivo:
ad esempio
https://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/galliani-resa-spagna/galliani-resa-spagna.html
articolo del 2009 in cui dice che è da tre anni che catechizza tutti sulla fiscalità spagnola :asd:

Che poi, a dirla tutta, magari ricordo male io ma il supermega Real spendaccione non ha continuato ad uscire lo stesso agli ottavi per qualche altra edizione? :uhm:

tomlovin
05-03-21, 09:32
"Qualche"?
Che io ricordi, sono tipo sei di fila.

felaggiano
05-03-21, 09:34
a favore del Condor possiamo dire che lo aveva detto quando il Milan era ancora abbastanza competitivo in Europa

Ma sì, in realtà diceva così perché "Silvio ha chiuso i rubinetti" avrebbe intaccato l'immagine del capo. :asd:

Che poi, a dirla tutta, magari ricordo male io ma il supermega Real spendaccione non ha continuato ad uscire lo stesso agli ottavi per qualche altra edizione? :uhm:

Dal 2005 (gol di Zalayeta ai supplementari, me lo ricordo ancora) al 2010, se non sbaglio. Poi con Mourinho ha fatto tre semifinali consecutive, e poi vabbè.

nicolas senada
05-03-21, 10:11
"Qualche"?
Che io ricordi, sono tipo sei di fila.

si, ma ricordavo male io in effetti: dopo aver preso i tre fenomeni sono usciti lo stesso il primo anno agli ottavi, poi sono sempre andati quasi fino in fondo

tomlovin
05-03-21, 10:43
Zalayeta, in tre anni, fece due gol che consentirono alla Juve di eliminare prima Barcellona e poi Real.
Una cosa da matti, in quella permanenza alla Juve segnò solo 11 gol in tre anni ma due di quei gol ebbero un peso allucinante :asd: .

Hellvis
05-03-21, 10:47
Se ricordo bene fece anche un gol orribile di rimpallo contro l'Inter :asd:

Sandro Storti
05-03-21, 10:54
Angels, Athletic Bilbao in finale contro il Barcellona nella Coppa del Re!!

Se non è un aiuto di stato questo!!!

Angels
05-03-21, 11:06
Angels, Athletic Bilbao in finale contro il Barcellona nella Coppa del Re!!

Se non è un aiuto di stato questo!!!

In supercoppa hanno vinto i baschi, speriamo nel replay.

Howard TD
05-03-21, 13:33
Doppio doping per le spagnole.. sportivo e finanziario...

felaggiano
05-03-21, 14:23
Zalayeta, in tre anni, fece due gol che consentirono alla Juve di eliminare prima Barcellona e poi Real.

Al Camp Nou, nei supplementari, su assist di Birindelli. :rotfl:

Angels
05-03-21, 14:24
Al Camp Nou, nei supplementari, su assist di Birindelli. :rotfl:

Capolavoro.

tomlovin
05-03-21, 19:05
Lo ricordo, un contropiede perfetto gestito da due tra i MENO probabili :asd: .

Sandro Storti
05-03-21, 20:56
https://www.youtube.com/watch?v=6o8f_4zHcYQ

Epico

bellaLI!
06-03-21, 09:30
tutti gol su azioni palla al piede, tra l'altro.. niente passaggetti

Frykky
06-03-21, 10:29
difese spagnolissime :asd:

Sandro Storti
06-03-21, 16:05
tutti gol su azioni palla al piede, tra l'altro.. niente passaggetti

I passaggetti si fanno senza palla?

Angels
06-03-21, 18:49
Dopo 10 minuti all'Allianza Arena di Monaco, Haland 2 Bayern 0.

Major Sludgebucket (ABS)
06-03-21, 18:54
Il Borussia ha varie assenze notevolissime, peraltro.

Questo Haaland sì, indubbiamente superiore a Petagna, a conti fatti, ma ora non esageriamo suvvia non capisco perché lo esaltino così tanto :snob:.

/barsporte

Frykky
06-03-21, 19:09
https://mobile.twitter.com/arsenal_video/status/1368187530357706763?s=1001

continuo a non capire

Manu
06-03-21, 19:46
Stavolta Frykky non ha tutti i torti

Angels
06-03-21, 19:55

continuo a non capirePeggio di Bentancur e Musacchio

Major Sludgebucket (ABS)
06-03-21, 20:03
Comunque il rigore dato al Bayern a fine primo tempo (arbitro non vede pestone proprio sotto agli occhi, fa ampi gesti di proseguire, dal VAR lo chiamano, in tre secondi netti dice ah sì, effettivamente c'era un pestone, rigore) in Serie A scommetto sarebbe stato:

EGLI ha già visto. EGLI ha già giudicato. Non sono questi gli episodi per i quali il VAR deve intevenire. Osate mettere in dubbio la SUA santa valutazione? Sulle basi di cosa? Non si può perdere tempo col VAR per queste amenità, non si può nemmeno concepire, e il protocollo, e il sarcazzo, bla bla.

Manu
06-03-21, 20:21
Comunque il rigore dato al Bayern a fine primo tempo (arbitro non vede pestone proprio sotto agli occhi, fa ampi gesti di proseguire, dal VAR lo chiamano, in tre secondi netti dice ah sì, effettivamente c'era un pestone, rigore) in Serie A scommetto sarebbe stato:

EGLI ha già visto. EGLI ha già giudicato. Non sono questi gli episodi per i quali il VAR deve intevenire. Osate mettere in dubbio la SUA santa valutazione? Sulle basi di cosa? Non si può perdere tempo col VAR per queste amenità, non si può nemmeno concepire, e il protocollo, e il sarcazzo, bla bla.
c'era un mezzo rigorazzo per il Borussia nel secondo tempo ed è andata del tipo EGLI ha già visto. EGLI ha già giudicato. Non sono questi gli episodi per i quali il VAR deve intevenire. Osate mettere in dubbio la SUA santa valutazione? Sulle basi di cosa? Non si può perdere tempo col VAR per queste amenità, non si può nemmeno concepire, e il protocollo, e il sarcazzo, bla bla.

Major Sludgebucket (ABS)
06-03-21, 20:23
Questo non l'ho visto, ero a magna' :snob:.

Angels
06-03-21, 20:23
Anche il 3-2 nasce da un fallo netto su Emre Can di Sane non fischiato.

Major Sludgebucket (ABS)
06-03-21, 20:28
Ecchecaz, quanti episodi, ormai uno non può neanche cenare in pace che nelle aree di rigore di tutto il mondo succede l'inenarrabile...

freddye78
06-03-21, 20:29

continuo a non capireIl retropassaggio al portiere, un cancro del cosiddetto calcio moderno che andrebbe estirpato a livello regolamentare, introducendo magari una regola che assegna un rigore contro al terzo retropassaggio di fila al portiere, così non vedremmo più ste schifezze

Manu
06-03-21, 20:30
addirittura :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
06-03-21, 21:22
Ecchecaz, prima è stato vietato il retropassaggio preso con le mani, mo al terzo retropassaggio rigore...

Di 'sto passo si arriverà a punire il retropassaggio al portiere con (a scelta) fucilazione sul posto oppure ascolto obbligato di poesie di Alda Merini declamate da Mario Giordano.

felaggiano
06-03-21, 21:41
Stavolta Frykky non ha tutti i torti

Più che altro, ha proprio ragione. :asd:
Ormai c'è la moda della costruzione da dietro, è un dogma, anche se hai difensori coi piedi quadrati.

Drake Ramoray
06-03-21, 22:23
e non è neanche un difensore a sbagliare , mi pare fosse xhaka che avrà pure i piedi quadrati ma qua fa un errore prorpio marchiano
non è neanche un problema di costruzione dal basso , tirarla addosso al giocatore avversario dai :asd:

ma sento di parlare di una sosta nazionali, con convinzione , ma siamo seri?
le nazionali? magari pure per delle amichevoli?

Tavea
06-03-21, 22:48
Più che altro, ha proprio ragione. :asd:
Ormai c'è la moda della costruzione da dietro, è un dogma, anche se hai difensori coi piedi quadrati.

Ma allora sei stronzo tu se lo fai, non c'è nessuna regola che lo obblighi:asd:

freddye78
06-03-21, 22:55
Ecchecaz, prima è stato vietato il retropassaggio preso con le mani, mo al terzo retropassaggio rigore...

Di 'sto passo si arriverà a punire il retropassaggio al portiere con (a scelta) fucilazione sul posto oppure ascolto obbligato di poesie di Alda Merini declamate da Mario Giordano.Il retropassaggio è la morte del calcio

felaggiano
06-03-21, 23:52
Ma allora sei stronzo tu se lo fai, non c'è nessuna regola che lo obblighi:asd:

Eh infatti, per quello dico che per qualcuno è un dogma.

Sandro Storti
07-03-21, 08:50
Introducessero regole con timing precisi su quanto tempo puoi stare nella tua metà campo o 3/4 e vedi come migliora

Major Sludgebucket (ABS)
07-03-21, 09:29
Introducessero regole con timing precisi su quanto tempo puoi stare nella tua metà campo o 3/4 e vedi come migliora

Eh, seh, mica ci stanno così tanto (peraltro le perdite di tempo le cerchi lontano dalla tua porta, tipicamente a fine partita alla bandierina dell'angolo dall'altra parte), dovrebbero mettere limiti irragionevolmente bassi perché sia efficace.

Comunque mi ricordano un po' i discorsi di coloro che non si interessano proprio al calcio e quella volta che vedono una partita è tutto "Ma perché la passa all'indietro? Che palle... Ma è scemo?", ecc. Insomma, questi sembrano convinti che andare continuamente al tiro sensatamente intrattenendo così il pubblico sia facilissimo, e se non lo fanno è per incapacità o sadismo o scelte incomprensibili, e che il pallone sia tipo fare i cento metri piani da una porta all'altra (sì, magari giusto un paio di passaggi nel mentre, se proprio capita), concetti quali "organizzazione difensiva", "coprire il campo", "moduli", "impenetrabilità dei corpi", ecc. non sono loro pervenuti :asd: .

Frykky
07-03-21, 09:34
Macchè timing via.

La costruzione dal basso ha senso pure me che quando giocavo dietro non ho mai fatto un passaggio a meno di 60 metri.
Lo scopo è far uscire 1-2 attaccanti avversari e creare così superiorità numerica.
Però sacro cuore il portiere che cosa la passa a Xhaka o come cazzo si chiama che è pressato, sparala nell'iper uranio.
Tra l'altro nel momento in cui il portiere riceva la palla nell'inquadratura ci sono ben 5 giocatori del WH e 5+1 (portiere) dell'Arsenal quindi significa che dal centrocampo in su ci sarebbe un gustoso 5vs5.
Stesso vale per i famosi 2 goal di Allisson col City ma cristo santo non è che se lo fai non ti danno lo stipendio. E se il tuo allenatore s'incazza allora è un cretino alla Manu che preferisce perdere in quel modo piuttosto che vincere senza aver il possesso palla maggiore dell'avversario

tomlovin
07-03-21, 10:03
e non è neanche un difensore a sbagliare , mi pare fosse xhaka che avrà pure i piedi quadrati ma qua fa un errore prorpio marchiano
non è neanche un problema di costruzione dal basso , tirarla addosso al giocatore avversario dai :asd:
Vero, e Xhaka non ha neanche i piedi tanto quadrati.
Per me non l'ha visto proprio, sennò non si spiega :asd: .

Comunque mi ricordano un po' i discorsi di coloro che non si interessano proprio al calcio e quella volta che vedono una partita è tutto "Ma perché la passa all'indietro? Che palle... Ma è scemo?", ecc. Insomma, questi sembrano convinti che andare continuamente al tiro sensatamente intrattenendo così il pubblico sia facilissimo, e se non lo fanno è per incapacità o sadismo o scelte incomprensibili, e che il pallone sia tipo fare i cento metri piani da una porta all'altra (sì, magari giusto un paio di passaggi nel mentre, se proprio capita), concetti quali "organizzazione difensiva", "coprire il campo", "moduli", "impenetrabilità dei corpi", ecc. non sono loro pervenuti :asd: .
Ma veramente, eh... discorsi allucinanti, a partire dal divieto di retropassaggio per continuare col timing (manco fosse basket) :asd: .

Che poi, si fa tanto per aumentare lo spettacolo e si vorrebbe eliminare il retropassaggio al portiere, che (proprio a detta di quanti lo vorrebbero eliminare) è una delle maggiori occasioni di errore e quindi di spettacolo?
Guardate che non funziona così: per aumentare lo spettacolo, le soluzioni "facili" vanno TOLTE e quelle "difficili" vanno lasciate.

E' per questo, che hanno vietato che il portiere raccogliesse la palla con le mani dopo un retropassaggio (soluzione facilissima per uscire dal pressing avversario), hanno introdotto più sanzioni e più severe per i falli (ad es. l'entrata da dietro o il salto coi gomiti larghi), hanno sanzionato maggiormente i falli tattici (tipo fallo su chiara occasione da rete o fallo tattico a centrocampo)... perchè erano tutte soluzioni "facili" per fermare l'avversario, però uccidevano lo spettacolo. Perchè erano un modo per fermare quelli più bravi ricorrendo a delle scorrettezze.
L'idea è quella di rendere più tecnicamente DIFFICILE giocare a calcio, non più facile: è così, che emergono i giocatori bravi.

Perchè mai dovrebbero eliminare una situazione di difficoltà come questa?

Manu
07-03-21, 12:23
E se il tuo allenatore s'incazza allora è un cretino alla Manu che preferisce perdere in quel modo piuttosto che vincere senza aver il possesso palla maggiore dell'avversarioa me la costruzione dal basso piace molto ma non se fatta con gli scarponi dietro.

Certo, le parole di uno che come idoli ha gente come Cesare Natali, Pasquale Bruno e Duncan Ferguson contano il giusto :asd:

"""Proposte""" come limite ai retropassaggi, cronometri etc. sono cagate che manco in NFL o psedusport simili :asd: sì lo so, stavate scherzando

tomlovin
07-03-21, 12:31
Tra gli idoli di Frykky, al 100% ci sono quello psicolabile di Roy Keane, gente da internare come Tofting e Gravesen e persino quel serbo che fece il casino a San Siro.
E scommetterei pure su quell'altro inglese da TSO, di cui fu postato un video poco tempo fa qua dentro.

Frykky
07-03-21, 12:33
Di Roy Kean ho enteambi i libri ma in realtà non sono così interessanti

tomlovin
07-03-21, 12:34
Manco abbastanza da leggere il nome dell'autore?

Frykky
07-03-21, 12:43
Io parlo di calcio, analizzo l'episodio, voi continuate pure a fare i metrosexual walloftexter grammar nazi

<-DooM->
07-03-21, 12:46
Tra gli idoli di Frykky, al 100% ci sono quello psicolabile di Roy Keane, gente da internare come Tofting e Gravesen e persino quel serbo che fece il casino a San Siro.
E scommetterei pure su quell'altro inglese da TSO, di cui fu postato un video poco tempo fa qua dentro.

ah quindi si può alludere ad una condizione mentale/cognitiva deficitaria in maniera offensiva sul forum...ero stato bannato per sta cosa, quasi quasi segnalerei il post ad un moderator...ehm...

tomlovin
07-03-21, 12:50
ah quindi si può alludere ad una condizione mentale/cognitiva deficitaria in maniera offensiva sul forum...ero stato bannato per sta cosa, quasi quasi segnalerei il post ad un moderator...ehm...
Diamine, un vero abuso! Chiedi giustizia, Doom!

Numero_6
07-03-21, 13:20
Io parlo di calcio, analizzo l'episodio, voi continuate pure a fare i metrosexual walloftexter grammar nazi
Ecco appunto, se fosse "analizzato l'episodio", si scoprirebbe che alcune degli episodi utilizzati per lullare la costruzione dal basso riguardano errori di difensori che volevano lanciare lungo/spazzare.

Manu
07-03-21, 13:21

Frykky
07-03-21, 13:33
Ecco appunto, se fosse "analizzato l'episodio", si scoprirebbe che alcune degli episodi utilizzati per lullare la costruzione dal basso riguardano errori di difensori che volevano lanciare lungo/spazzare.Non mi pare questo il caso

nicolas senada
07-03-21, 13:33
:asd:In effetti :rotfl:

Frykky
07-03-21, 13:34
:asd:Se parlare di calcio è comparare la robustezza dei bicipiti femorali di Ronaldo e Messi allora ti dò ragione non ne parlo

Angels
07-03-21, 16:43
Il Liverpool sta svaccando in una maniera impressionante.
Invece Suarez in Spagna sta decidendo per ora il derby.

Major Sludgebucket (ABS)
08-03-21, 14:21
Succose news dalla seguitissima B uzbeka :snob:. La seconda squadra del Paktakor Tashkent ha rinunciato a iscriversi, quindi per mantenere lo stabilito format a dieci squadre, con aumento rispetto al passato, hanno messo d'ufficio la selezione olimpica nazionale (wtf). In più, l'Aral Nukus è presente per via di una wild card concessa allo scopo di promuovere lo sviluppo del calcio nel Karakalpakstan, una repubblica autonoma dell'Uzbekistan.

Volo
08-03-21, 14:26
è chiaro ormai che queste notizie te le inventi ogni volta di sana pianta

Angels
08-03-21, 14:27
Sicuramente nessuno di noi si mette a verificarle

Manu
08-03-21, 14:31
Abs farà i gozzilioni di euro scommettendo sul campionato del Suriname

tomlovin
08-03-21, 15:02
Però la cosa della nazionale olimpica non è male :asd: .
Anche se mi viene da chiedermi come cazz'è che i giocatori della nazionale olimpica uzbeka stessero tutti a spasso e pronti a partecipare.

felaggiano
08-03-21, 15:33
Karakalpakstan, una repubblica autonoma dell'Uzbekistan.

Questa te la sei inventata. Non può esistere, dai.

Recidivo
08-03-21, 16:06
è chiaro ormai che queste notizie te le inventi ogni volta di sana pianta

Oramai lo pensiamo tutti.
( come il fatto che Frykky sia una checca isterica ;-P )

Volo
08-03-21, 17:59
beh è fiorentino

ZTL
08-03-21, 18:19
ok, stasera me magno 'na bistecca

Sandro Storti
08-03-21, 19:01
Laporta come back. Make Barca great again

Volo
08-03-21, 19:09
benvenuti a laporta dell'anima (semicit.)

Tavea
08-03-21, 19:25
"ma non è il telefono, è il campanelloooooooh"
"apri quel Lapooooortaaaaaah"

Sawyer
08-03-21, 20:07
https://it.wikipedia.org/wiki/Karakalpakstan

Non toccatemi ABS!!

felaggiano
08-03-21, 20:16
La pagina di Wikipedia l'avrà fatta lui.

Frykky
11-03-21, 08:27
Ho visto Facebook un video del barnsley contro nonsochi dove per 1 minuto abbondante la palla non casca mai perché tutti la colpiscono di testa :asd:

Abbiesse te che sei bravo in queste cose ritrovalo!

Major Sludgebucket (ABS)
11-03-21, 12:48
Ottimo calcio :snob: https://twitter.com/bfcstats/status/1369241949962657798

Frykky
11-03-21, 13:12
:rullezza:

Manu
11-03-21, 13:34
Farmers league

Volo
11-03-21, 13:52

meraviglioso

Drake Ramoray
11-03-21, 13:59
coi giocatori che si risistemano i capelli dopo ogni tocco?

felaggiano
11-03-21, 14:13

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

nicolas senada
11-03-21, 14:16

hanno bisogno dei MAESTRI nostrani :tsk:
:bua:

Frykky
11-03-21, 15:03
coi giocatori che si risistemano i capelli dopo ogni tocco?

NO!

Drake Ramoray
11-03-21, 17:20
c'è ANCORA SPERANZA allora !

EddieTheHead
11-03-21, 18:20
Le Parisien - Psg, riaperto il dossier Ronaldo: il portoghese o Messi per sostituire Mbappé

mi pare giusto

tomlovin
11-03-21, 19:38
"Look, somebody had to do it" :rotfl: :rotfl: :rotfl: !

Le Parisien - Psg, riaperto il dossier Ronaldo: il portoghese o Messi per sostituire Mbappé

mi pare giusto
Eh, spero tu sia ironico :asd: .

nicolas senada
11-03-21, 19:40

mi pare giustoPerché non tutti e due? Tanto se i soldi dei cartellini vengono pagati coi lo stesso trucchetto usato per neymar non ci sono problemi :snob:

felaggiano
11-03-21, 20:02
Ma infatti a 'sto punto spero li prendano entrambi, almeno giocheranno insieme. 10 anni troppo tardi, ma ci accontentiamo.

Tavea
11-03-21, 23:46
Se li fai giocare insieme ti serve il resto della squadra che corre il doppio per la fase di non possesso:asd:

Drake Ramoray
11-03-21, 23:48
ora che han 70 anni in due :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
11-03-21, 23:55
E Ronaldinho ha ancora solo 40 anni, poco più grande, forse è recuperabile... Pensa che trio :sbav: .

Drake Ramoray
11-03-21, 23:58
:o

Zhuge
12-03-21, 00:37
E Ronaldinho ha ancora solo 40 anni, poco più grande, forse è recuperabile... Pensa che trio :sbav: .

ah che ricordi di quando non si muoveva dalla sua mattonella nel 4-2 e fantasia di Leonardo ormai ben 12 anni fa :asd:

felaggiano
12-03-21, 00:39
Se li fai giocare insieme ti serve il resto della squadra che corre il doppio per la fase di non possesso:asd:

Vabbè, dettagli. Immagina solo quante magliette potrebbero vendere.

Manu
12-03-21, 01:08
Negli Stati Uniti potrebbero giocare insieme fino a 40 anni

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 09:00
E (perché accontentarsi?) Ronaldo il Fenomeno, una liposuzione come dio comanda e si può cominciare a sognare, immaginate Messi che innesca le sue travolgenti volate... :sbav:

E ovviamente Robertobaggio, per notti ancora più magiche e per dare quel pizzico di fantasia tutta italiana... :sbav:

felaggiano
12-03-21, 09:07
Beh certo, perché due che ancora giocano in Juventus e Barcellona sono paragonabili a gente che s'è ritirata da 20 anni. Non fa una piega. :asd:

tomlovin
12-03-21, 09:09
O se al PSG tornasse Ibrahimovic :sbav: ...

Riproporre il casino tattico che si creò a Barcellona con Messi, ma con l'aggiunta di CR7 a pretendere i suoi spazi :sbav: :sbav: :sbav: ...

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 10:05
O anche O Rey :sbav: .

Sì, certo, al momento è un po' imballato, ma magari (apposta per questo) se lo piazzi in barriera nel momento decisivo della competizione decisiva per la stagione non si scansa come faremmo io e Selvaggia Lucarelli :sbav: .

Sandro Storti
12-03-21, 10:32
Figatta a sinistra
La pulce a destra
Ibra in mezzo

Profit.

Se poi ti si rompe uno giochi con un primavera.

<-DooM->
13-03-21, 13:29
https://www.youtube.com/watch?v=g15N8v7BYsw

Frykky
13-03-21, 15:35
fanno domande cretine non mi è chiaro cosa si aspettino

Frykky
13-03-21, 22:07
Comunque l'ex ct della nazionale inglese di ciclismo è stato condannato per aver comprato testosterone per i suoi atleti.

Ma l'utente medio di BS dice che in UK corrono di più perché hanno i preparatori migliori :rotfl:

Sandro Storti
13-03-21, 23:41
Ciclismo - Calcio. Stesso sport stessi allenatori

tomlovin
14-03-21, 01:31
fanno domande cretine non mi è chiaro cosa si aspettino
Stavolta, devo dire che sono più o meno d'accordo.
Certo, quando ti chiedono "perchè sei andato ad esultare sotto la curva, ecc..?", si può dare QUALUNQUE risposta migliore di "perchè no?".

Comunque l'ex ct della nazionale inglese di ciclismo è stato condannato per aver comprato testosterone per i suoi atleti.

Ma l'utente medio di BS dice che in UK corrono di più perché hanno i preparatori migliori :rotfl:

Ciclismo - Calcio. Stesso sport stessi allenatori
Eh, figurati se Frykky me ne inanellava due di fila, buoni.
Cazzo c'entra il ciclismo, dove peraltro è risaputo che si bombano tutti e il giochino è solo nel rimanere sotto i valori-limite (ma avvicinandoli il più possibile)?

Frykky
14-03-21, 07:42
No infatti cosa c'entra mischiare le mele con le pere.
È un po' come dire "è assolutamente normale che una nazione come la Spagna che ha nella sua storia al massimo aveva vinto le olimpiadi di matematica, dal 2000 in poi ha vinto tutto in tutti gli sport arrivando a nominare l'iper dopata Marta Dominguez numero 2 dello sport iberico". Sport diversi allenatori diversi.

E la storia di Rodchenkov racconta in Icarus che ha portato all'esclusione dalle olimpiadi di un'intera nazione fatta di atleti e allenatori diversi? Tutto un caso

Sui monti della Slovenia si sono rifugiati tutti gli allenatori radiati dall'antidoping delle proprie nazioni e da qualche anno hanno la loro generazione di fenomeni dal basket allo sci al ciclismo all'arrampicata e che poi per 6 mesi si deprimono e tornano in patria.

Questi preparatori che si concentrano ciclicamente in qualche nazione fa riderissimo :rotfl:

Sandro Storti
14-03-21, 09:08
Quindi, Spagna in toto si droga.
Inghilterra pure.
La Russia la beccano poverina.
La Francia pensa solo alle baguette.
I tedeschi sono integerrimi e pensano di farcella con il potere della razza superiore.
Gli americani si dopano ma lo fanno oltreoceano quindi chissene.
E gli italiani. Beh son italiani quindi fessi dalla nascita buoni solo a criticare gli altri che ce la fanno. Salvo poi che quando vincono quelle rare volte allora sono i migliori di tutti.

Frykky
14-03-21, 09:58
Breaking news: l'Italia è la seconda nazione col più alto numero di beccati all'antidoping nel mondo

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 10:04
Breaking news: l'Italia è la seconda nazione col più alto numero di beccati all'antidoping nel mondo

Qualche anno dopo sono venuto a conoscenza che si adottava il trucco dello scambio di pompette contenenti le urine di un altro.

:snob:

Comunque può pure esse, ma diciamo mi sa che siamo in zona "nella terra dei ciechi, l'orbo è re", o giù di lì :asd: .

tomlovin
14-03-21, 11:40
È un po' come dire "è assolutamente normale che una nazione come la Spagna che ha nella sua storia al massimo aveva vinto le olimpiadi di matematica, dal 2000 in poi ha vinto tutto in tutti gli sport arrivando a nominare l'iper dopata Marta Dominguez numero 2 dello sport iberico". Sport diversi allenatori diversi.

E la storia di Rodchenkov racconta in Icarus che ha portato all'esclusione dalle olimpiadi di un'intera nazione fatta di atleti e allenatori diversi? Tutto un caso

Sui monti della Slovenia si sono rifugiati tutti gli allenatori radiati dall'antidoping delle proprie nazioni e da qualche anno hanno la loro generazione di fenomeni dal basket allo sci al ciclismo all'arrampicata e che poi per 6 mesi si deprimono e tornano in patria.

Questi preparatori che si concentrano ciclicamente in qualche nazione fa riderissimo :rotfl:
Ma che cazzo stai a dì :asd: ?

Ma poi, a parte tutto, è proprio il modello di ragionamento che è privo di senso: in pratica, se uno vince siginfica che si dopa.
Ho una notizia per te, Frykky: il doping non ti dà il talento, ti può solo aumentare entro un certo limite le prestazioni fisiche.

Io capirei il discorso se la Spagna avesse fatto il botto sovrastando chiunque dal punto di vista atletico, come successe per Germania Est e Cina anni fa (oddio, per la Cina non è che la cosa sia finita :asd: ). Ma quelli stravincevano nuoto, atletica pesante, ecc... in altre discipline, specialmente in quelle in cui si usa una palla, pippe erano e pippe rimasero. A tutti i livelli.
Gli spagnoli, invece, hanno dominato il mondo nel calcio, hanno avuto una generazione fortissima nel basket, dominano il motomondiale e sono saliti ai vertici in F1... cos'è, hanno inventato il doping che ti insegna come si gioca o come si guida?

Peraltro, nel calcio non sono certo gli spagnoli quelli che corrono di più :asd: .

Volo
14-03-21, 11:47

:ilicic:

Frykky
14-03-21, 11:53
Ma che cazzo stai a dì :asd: ?

Ma poi, a parte tutto, è proprio il modello di ragionamento che è privo di senso: in pratica, se uno vince siginfica che si dopa.
Ho una notizia per te, Frykky: il doping non ti dà il talento, ti può solo aumentare entro un certo limite le prestazioni fisiche.

Io capirei il discorso se la Spagna avesse fatto il botto sovrastando chiunque dal punto di vista atletico, come successe per Germania Est e Cina anni fa (oddio, per la Cina non è che la cosa sia finita :asd: ). Ma quelli stravincevano nuoto, atletica pesante, ecc... in altre discipline, specialmente in quelle in cui si usa una palla, pippe erano e pippe rimasero. A tutti i livelli.
Gli spagnoli, invece, hanno dominato il mondo nel calcio, hanno avuto una generazione fortissima nel basket, dominano il motomondiale e sono saliti ai vertici in F1... cos'è, hanno inventato il doping che ti insegna come si gioca o come si guida?

Peraltro, nel calcio non sono certo gli spagnoli quelli che corrono di più :asd: .Gli Spagnoli hanno iniziato a vincere tutto perché hanno portato lo sport nelle scuole :sisi:

:rotfl:

Edit: tra l'altro Iannone non è stato squalificato 4 anno per doping.
Non so se siete più ignoranti, più ingenui o semplicemente dei boccaloni reali

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 12:08
Il Maestro comunque concorda co' Frykky :snob: .

Ci siamo fatti male da soli, e questa è la premessa necessaria, però ripensandoci a qualche anno di distanza c’è qualcosa che non mi torna. I nostri avversari andavano a mille all’ora, compresi giocatori un po’ in là con l’età, che non avevano mai fatto della velocità abbinata alla resistenza fisica il loro punto di forza. La scena che più mi ha colpito è stata vederli correre, tutti, nessuno escluso, anche nell’intervallo. Quando l’arbitro Maier ha fischiato la fine del primo tempo, sono schizzati nello spogliatoio, l’andatura era quella di Usain Bolt. Non riuscivano a fermarsi nemmeno in quel quarto d’ora di riposo tecnico, inventato apposta per tirare il fiato, quantomeno per camminare. Fulmini imprendibili, schegge impazzite.

Non sono in possesso di prove, per cui la mia non è un’accusa, mai mi permetterei di formularla. Semplicemente è un pensiero cattivo che mi sono concesso, però per la prima e unica volta nella vita mi è venuto il dubbio che qualcuno sul mio stesso campo potesse essersi dopato. Forse è solo la rabbia di un momento non ancora riassorbita. I calciatori del Deportivo erano assatanati, galoppavano verso un traguardo che solo loro intuivano (ciechi noi, che infatti siamo stati brutalizzati). In semifinale hanno incontrato il Porto e sono stati eliminati, nel giro di qualche tempo sono spariti da tutte le competizioni che contano”.

royp
14-03-21, 13:50
https://www.youtube.com/watch?v=g15N8v7BYsw

belle le sua interviste, mi piacciono. Non dice minchiate solo per riempirsi la bocca, e di suo gia' denota grande intelligenza. Divertente come anche in Germania i giornalisti sportivi sono quelli piu' scarsi, fanno sempre le stesse domande inutili.

tomlovin
14-03-21, 13:52
Gli Spagnoli hanno iniziato a vincere tutto perché hanno portato lo sport nelle scuole :sisi:

:rotfl:

Edit: tra l'altro Iannone non è stato squalificato 4 anno per doping.
Non so se siete più ignoranti, più ingenui o semplicemente dei boccaloni reali
Scrivi qualcosa di sensato, ti prego.
"Gli spagnoli hanno iniziato a vincere tutto perchè hanno portato lo sport nelle scuole :sisi:" non è una cosa sensata. E' la canna del gas di chi non sa più che altro dire.

PS: te lo ripeto, visto che non hai afferrato in precedenza: che gli spagnoli abbiano cominciato solo ora a vincere, E' UNA CAZZATA.
E lo può dire solo chi ha vissuto sulla luna negli ultimi 70 anni.

Numero_6
14-03-21, 14:02
Il Maestro comunque concorda co' Frykky :snob: .Qui però si tratta di un caso specifico, e nel quale veniva rilevato il fatto che la squadra fosse "troppo in forma" dal punto di vista fisico ed energetico.

Volo
14-03-21, 14:03
io direi "troppo frizzante" !
ha ragione frikky, e dirlo mi costa molto a livello psicologico

Frykky
14-03-21, 14:07
Incasso con VIBRANTE soddisfazione la solidarietà del COMPAGNO VOLO

felaggiano
14-03-21, 14:20
Questi preparatori che si concentrano ciclicamente in qualche nazione fa riderissimo

Sai cos'altro fa molto ridere? Che avresti anche ragione, ma poi rovini tutto con "si dopano tutti tranne gli italiani". Sul serio, ti sembra una posizione anche solo lontanamente sostenibile?

Frykky
14-03-21, 14:22
Sai cos'altro fa molto ridere? Che avresti anche ragione, ma poi rovini tutto con "si dopano tutti tranne gli italiani". Sul serio, ti sembra una posizione anche solo lontanamente sostenibile?Ma se ho detto che l'Italia è il secondo paese per casi di doping? :uhm:

felaggiano
14-03-21, 14:27
E allora perché sostieni che all'estero corrono di più perché si dopano? :asd:

Frykky
14-03-21, 14:29
perchè è vero mentre qua vuol passare il messaggio "corrono di più perchè hanno preparatori migliori" che è una scemenza talmente grande che non so nemmeno cosa mi spinga a perdere tempo tutte le volte per rispondere :asd:

felaggiano
14-03-21, 14:59
Se il doping fa parte della preparazione, chi si dopa meglio ha preparatori migliori. :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 15:28
Qui però si tratta di un caso specifico, e nel quale veniva rilevato il fatto che la squadra fosse "troppo in forma" dal punto di vista fisico ed energetico.Beh, sta portando "solo" un caso di una squadra di dopati come cavalli (per come li ha descritti, dice che a momenti manco avevano realizzato fosse finito il primo tempo e continuavano a correre :asd: ) che l'avrebbe fatta franca in blocco in un Quarto, mi pare, di Champions. Capirete che, se fosse vero, sarebbe difficile pensare a un caso isolato o a un sistema di controlli credibile, e da allora non mi pare di ricordare chissà quali strabilianti iniziative del mondo del calcio sul tema.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Manu
14-03-21, 15:35
Io non ho capito la teoria di Frykky

- in Inghilterra, Spagna etc. si dopano mentre qui da noi no perché siamo onesti ( :rotfl: )

- si dopano tutti ma da altre parti si dopano di più/meglio perché hanno medici più esperti in materia di doping

- in Italia fanno più controlli e quindi anche volendo non possono doparsi quanto gli altri

Davvero, rimane l'opzione "si dopano tutti ma non controllano mai nessuno, è una giungla" ma ecco, mi sembra un po' troppo.

Hai una risposta chiara, Frykky?

Frykky
14-03-21, 17:06
Ti rispondo se mi trovi il post dove dico che in Italia siamo onesti

Sandro Storti
14-03-21, 17:26
Lui dice che tutti si dopano, ma cè chi lo fa meglio.

Manu
14-03-21, 18:16
Ti rispondo se mi trovi il post dove dico che in Italia siamo onesti
Io voglio sapere come stanno le cose SECONDO TE. Ho scritto tre possibilità, magari tu la pensi in un altro modo

- - - Aggiornato - - -

Lui dice che tutti si dopano, ma cè chi lo fa meglio.
Non sto dicendo questo, dico che è teoricamente possibile.

Drake Ramoray
14-03-21, 18:56
a prescindere dalle opinioni del buon Frykky qua a comprensione del testo siamo a livelli bassini

Volo
14-03-21, 19:29

Frykky
15-03-21, 11:26
https://www.instagram.com/p/CMawI--oClM/?fbclid=IwAR1cmBxDgZdHpO-2OsQy2y0fiMyYzLqegu9NVQKQGrhcOa3142s6id2JiCw

tomlovin
15-03-21, 12:06
Proprio nel superclasico, doveva succedere :rotfl: !

Hellvis
16-03-21, 21:11
Mi ricordate perché il real gioca in questo cesso di stadio?

Biocane
16-03-21, 21:16

Perché il Bernabeu lo stanno ristrutturando

pity
16-03-21, 22:06
Perché il Bernabeu è in ristrutturazione e non ha senso sostenere spese superiori per giocare senza pubblico.

Hellvis
16-03-21, 22:16
Ma cosa cazzo serve la var se concedono rigori come questi?
Edit, rivedendolo dalla nuova angolazione può starci, ma non sono comunque convinto.

<-DooM->
16-03-21, 22:22
il real va al doppio dell'atalanta, sarà l'aria della spagna boh :asd:

Howard TD
16-03-21, 22:38
il real va al doppio dell'atalanta, sarà l'aria della spagna boh :asd:

È l'Atalanta che non corre :asd:

<-DooM->
16-03-21, 22:41
È l'Atalanta che non corre :asd:

ottimo sportiello eh :bua:

tomlovin
16-03-21, 22:51
Ma cosa cazzo serve la var se concedono rigori come questi?
Edit, rivedendolo dalla nuova angolazione può starci, ma non sono comunque convinto.
Cioè, secondo te Bakayoko su Hernandez è rigore netto e su questo "non sei convinto" :asd: ?

Hellvis
16-03-21, 23:18
Cioè, secondo te Bakayoko su Hernandez è rigore netto e su questo "non sei convinto" :asd: ?Mi sembrava che il contatto fosse solo il pestone fuori area, poi ho visto dall'ultimo replay che c'è anche un tocco successivo, ma non ho capito se il giocatore era già in volo da prima.

tomlovin
17-03-21, 07:53
Sì, ok, la domanda è uguale: quello su Hernandez è rigore netto e questo è dubbio?

Hellvis
17-03-21, 08:24
Sì, ok, la domanda è uguale: quello su Hernandez è rigore netto e questo è dubbio?La risposta è: quello di theo è indiscutibile, quello del real mi sembrava fuori area ma poi ho visto che c'è un altro replay che mostra un altro tocco in area, ma non ho capito se l'attaccante era già in caduta o meno. Purtroppo non trovo i replay da nessuna parte.

<-DooM->
17-03-21, 08:47
ma non vale il primo tocco oppure l'arbitro ha valutato falloso solo il tocco in area ed il primo no?

tomlovin
17-03-21, 08:52
Il primo tocco non esiste, Toloi tocca Vinicius jr. solo con l'altro piede e mentre l'avversario è già in area.
E' rigore netto e indiscutibile (a differenza di quello di Theo Hernandez :asd: ).

<-DooM->
17-03-21, 09:00
lo tocca anche prima fuori area

Angels
17-03-21, 09:12
lo tocca anche prima fuori area

Si lo tocca 2 volte

tomlovin
17-03-21, 09:25
Dalle prime immagini pareva di sì, da immagini successive (ho visto la partita su mediaset) si vede che non c'è tocco fuori area.
Anche i telecronisti hanno detto all'inizio che lo tocca due volte, poi hanno cambiato idea quando hanno visto le immagini successive.

felaggiano
17-03-21, 09:32
Se anche il fallo fosse iniziato fuori area e finito dentro sarebbe comunque rigore, no?

<-DooM->
17-03-21, 09:46
ROMA - Intervenuto a Bobo Tv su Twitch, Lele Adani si inserisce nel discorso riguardante la vita sessuale di Wanda Nara e Icardi che, si dice, si concedano "i piaceri della carne" circa 12 volte al giorno. L'ex centrale di Inter e Fiorentina mette a confronto il "latin lover" italo-argentino con un suo ex compagno di squadra proprio in viola, il difensore centrale ivoriano Saliou Lassissi: "“Quando tornava dalla Costa d’Avorio, era sfinito. Non riusciva neanche a completare un giro di campo durante gli allenamenti. Lui mi spiegò che riceveva una montagna di lettere e foto e ogni volta che rientrava nel suo Paese andava con 3-4 ragazze diverse ogni giorno. Poi tornava in Italia e ci metteva un mese a riprendersi”.

ah :asd:

felaggiano
17-03-21, 10:02
12 volte, come no. Neanche Rocco.

<-DooM->
17-03-21, 10:02
e allora lassisi?! :asd:

Numero_6
17-03-21, 10:28
Se anche il fallo fosse iniziato fuori area e finito dentro sarebbe comunque rigore, no?Incredibile, questa banfa circola tuttora.

felaggiano
17-03-21, 10:42
Incredibile, questa banfa circola tuttora.

L'hanno detto per anni e anni, anche ieri sera. E' sempre stata una cazzata?

- - - Updated - - -

e allora lassisi?! :asd:

Fra 3-4 e 12 c'è una bella differenza. :asd:

Numero_6
17-03-21, 10:49

Sì.

Manu
17-03-21, 11:13
12 volte, come no. Neanche Rocco.
Beh ma dipende. Se duri 30 secondi per volta magari ci sta. :snob:

tomlovin
17-03-21, 11:17
Se anche il fallo fosse iniziato fuori area e finito dentro sarebbe comunque rigore, no?

No :asd: .
In generale, è vero: se cominci il fallo fuori, l'attaccante resiste e tu continui a far fallo in area, è rigore.
Esempio ovvio, le trattenute.

Per i casi di doppio contatto, invece, non c'è neanche da chiederselo: sul primo contatto si dà il vantaggio, sul secondo si fischia rigore.

Comunque, da quel che hanno fatto vedere a mediaset, il contatto fuori area non c'è.

Frykky
17-03-21, 11:21
Immagino che Lassisi avesse doti inimmaginabili per noi

cmq non c'è bisogno di andare a vedere le risorse, Castrovilli da quando s'è messo con miss italia non corre più

<-DooM->
17-03-21, 13:18
Il campionato olandese e belga si fondono per creare una sola lega.

Zhuge
17-03-21, 13:22
Il campionato olandese e belga si fondono per creare una sola lega.

:eek:

ZTL
17-03-21, 13:23
:smugranking:

Howard TD
17-03-21, 13:24
Quindi esiste ancora qualche forma di vita intelligente nel governo del calcio? :asd:

EddieTheHead
17-03-21, 13:33
campionato del benelux

Frykky
17-03-21, 14:57
campionato dei COMPAGNI minatori ITALIANI che portano CARBONE per le nostre ACCIAIERIE

Major Sludgebucket (ABS)
17-03-21, 15:06
Mani sulla Ligue 2: il campionato di sultani, sceicchi, fondi Usa e cinesi

Mezza Serie B francese è di proprietà di stranieri. Tantissimi i fondi che arrivano dall'estero, ma l'obiettivo comune è uno solo: investire per generare plusvalenze nel medio-lungo periodo e affermarsi nel calcio che conta

Ufficialmente è il campionato francese di Ligue 2, ma mezza serie cadetta è già in mano agli stranieri. Dal Troyes, primo e rappresentante della galassia del Manchester City, allo Chateauroux, ultimo ma di proprietà saudita e appena affidato alla guida tecnica di Marco Simone. Nel mezzo c'è di tutto, dai fondi americani ai cinesi, fino al sultanato del Barhein che si è associato al Paris Fc, l'altro club della capitale, con l'idea di dare sfidare quanto prima il Psg del Qatar, in Ligue 1. Ma tutti in fondo hanno il principale obiettivo di sfruttare gli innumerevoli talenti del calcio francese per generare importanti plusvalenze sul mercato.

Da una settimana, comunque, il poco rinomato Chateauroux è passato nelle mani di Abdullah Ben Mosaad, nipote del fondatore dell'Arabia Saudita. L'uomo d'affari di 52 anni, ricorda il quotidiano Le Figaro, non ha più legami diretti con la famiglia regnante ma detiene un patrimonio di 200 milioni. Ne ha investiti tre per il club della cittadina che si trova a tre ore a sud di Parigi, di cui 2,5 subito per l'80% del capitale, e mezzo milione tra un anno per il 20% restante. Alla presidenza è stato nominato Michel Denisot, ex presentatore tv di successo e soprattutto ex presidente del Psg dell'era pre-Qatar. In panchina, invece, è arrivato Marco Simone che conosce bene la Ligue 2 avendoci allenato in passato il Tours e il Laval. Insomma, c'è ambizione e progettualità per una squadra che ormai fa parte della galassia di Ben Mosaad che è già proprietario dal 2013 dello Sheffield United, del club belga Beerschot (dal 2018), di quello indiano Kerala United e, dallo scorso anno, pure dell'emirati Al Hilal United.

L'ALTRO PARIS— Un conglomerato di minor peso rispetto a quello del City Football Group, che fa capo al club di Abu Dhabi che comprende invece 10 società, incluso appunto il Troyes che guida la serie cadetta con l'ex fantasista Battles in panchina, profeta del calcio offensivo, in stile Guardiola. La finalità però è la stessa: far crescere talenti per alimentare i vivai e soprattutto maturare plusvalenze. In questo senso si trova avvantaggiato il Paris Fc, l'altro club della capitale che può contare sugli innumerevoli talenti della regione parigina che il Psg non è sempre in grado di intercettare. Forse anche per questo il presidente Ferracci, tifoso interista, è riuscito a convincere il sultanato del Barhein a rilevare il 20% del capitale per cinque milioni. Il budget è aumentato del 30% con l'obiettivo di salire entro tre anni in Ligue 1 e dare vita sul lungo periodo a dei veri derby con il Psg del Qatar.
FONDI ITALIANI— Altri sette club di Ligue 2 sono finiti in mani straniere. Il Le Havre, nono e ex club di un giovanissimo Pogba, è controllato dall'uomo d'affari americano Vincent Volpe che ha messo in panchina un altro ex del Psg, Paul Le Guen. Due fondi statunitensi controllano il Caen (14°) e il Tolosa (2°) che contano su produttivi centri di formazione. Come quelli di Auxerre (6°) e Sochaux (7°) gestiti da gruppi cinesi. Il Nancy (8°) è stato acquisito invece da investitori cinesi e americani che avevano già messo in orbita il Nizza, prima di cederlo al miliardario inglese Ratcliffe. In tutto fanno dieci, ma magari andrebbe contato anche lo Chambly che lotta per non retrocedere (19°), creato e portato in serie cadetta, con una scalata dai campionati dilettantistici, dalla famiglia Luzi, emigrata nel dopoguerra dalle Marche. Il fondatore Walter, arrivato a 17 anni da Fossombrone, è morto due anni fa, ma presidente è il figlio Fulvio, mentre in panchina c'è Bruno. E a Chambly, più che le plusvalenze, conta la passione per il calcio all'italiana.

Volo
17-03-21, 15:50
ma l'obiettivo comune è uno solo: riciclare soldi sporchi

Numero_6
17-03-21, 16:29
Il 3 aprile si giocherà finalmente la finale di Copa del Rey della scorsa stagione tra Athletic Bilbao e Real Sociedad.
Le due società aveva deciso di farla slittare il più possibile nella speranza di poterla giocare a porte aperte, essendo un derby, ma ormai non si può più rinviare perché il 17 aprile si giocherà la finale di Copa del Rey di questa stagione, ovvero Athletic Bilbao-Real Sociedad.

tomlovin
17-03-21, 19:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tavea
17-03-21, 20:02
Ma la finale di quest'anno è Barcellona-Athletic:uhm:

ZTL
17-03-21, 20:04
che cazzo state a di'

ryohazuki84
17-03-21, 20:09

- - - Updated - - -

Fra 3-4 e 12 c'è una bella differenza. :asd:

beh no, lassisi andava con 3-4 ragazze al giorno poi bisogna vedere quante volte trombava ogni ragazza

tomlovin
17-03-21, 20:10
Ah, è una balla? Strano, l'ha postata Numero_6.
Peccato, faceva abbastanza ridere :asd: .

Hellvis
17-03-21, 20:14
Il primo tocco non esiste, Toloi tocca Vinicius jr. solo con l'altro piede e mentre l'avversario è già in area.
E' rigore netto e indiscutibile (a differenza di quello di Theo Hernandez :asd: ).Non ricordo perché sto a risponderti.

Major Sludgebucket (ABS)
17-03-21, 20:40
Ha sbagliato una squadra, ma il succo è vero, ci saranno due finali (una è quella dello scorso anno), entrambe con l'Athletic. Sarebbe bello fosse stata rimandabile a oltranza, e giocata magari nel 2025.

tomlovin
17-03-21, 20:59
Non ricordo perché sto a risponderti.
Io, invece, ricordo il motivo per cui ti rispondo.
Ma è meglio che non te lo dica.

felaggiano
17-03-21, 22:03
beh no, lassisi andava con 3-4 ragazze al giorno poi bisogna vedere quante volte trombava ogni ragazza

Ho capito ma almeno di partenza è verosimile.

Numero_6
18-03-21, 08:18
Ha sbagliato una squadra, ma il succo è vero, ci saranno due finali (una è quella dello scorso anno), entrambe con l'Athletic. Sarebbe bello fosse stata rimandabile a oltranza, e giocata magari nel 2025.Più che altro, ho sbagliato competizione: il secondo derby è quello di campionato, che era previsto inizialmente per il weekend stesso di quando hanno deciso di giocare la finale.

nicolas senada
18-03-21, 12:50
https://www.facebook.com/1429129410689734/posts/2904005786535415/

Giallo da manuale :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
20-03-21, 14:24
Giovani del Grêmio festeggiano una rete con un bukkake.

https://pbs.twimg.com/media/Ew7KpyUWQAAAGPg?format=jpg&name=medium