Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
Fa quasi male vedere uno come Messi finire la carriera così (poi magari il prossimo anno va al City o al PSG, comprano qualcun altro e torna a vincere). Poi però realizzo che la gente lo considerava molto più forte del portoghese perché nella prima parte di carriera aveva compagni molto più forti di CR7 ed i successi erano clamorosi.
La seconda parte delle loro carriera sta dimostrando che il portoghese è come minimo al suo livello... quando Messi era considerato il migliore dei marziani e CR7 il migliore tra gli uomini (cazzate così, scusate se sintetizzo), i compagni dell'argentino erano troppo superiori. Questo ha giocato con gente come Puyol, Piqué, Touré, Alves, Xavi, Iniesta, Fabregas, Mascherano, Busquets, Thiago Alcantara, Ronaldinho, Suarez, Eto'o, Griezmann, Neymar, Villa, Henry.... tutti ai loro massimi o quasi... roba da dream team, spaventosa... e lascio fuori altri giocatori magari non a questi livelli o che non hanno inciso tantissimo (Ibra fra tutti) ma comunque sia molto forti.
ad ogni modo, quello che più ha beneficiato di tutto questo è stato Guardiola, a scanso di equivoci
Eh, perchè CR7 che come compagni di squadra aveva gente come Ramos, Casillas, Modric, Kroos, Benzema, Bale, Casemiro, Kaka, Marcelo, Higuain, Di Maria, Ozil e compagnia cantante... se la passava peggio, no?
La seconda parte delle loro carriere sta dimostrando semplicemente che il Barcellona è gestito da incapaci, la cui prerogativa principale è di buttare al cesso una caterva di milioni senza prendere un giocatore in grado di migliorare la squadra o un allenatore in grado di mettere insieme un 11 plausibile.
Niente altro.
Per parlare dei due giocatori singolarmente, potremmo prendere in esame anche altro.
Le esperienze in nazionale, per esempio :fag: .
PS: ovviamente, prendere in considerazione i risultati di squadra per valutare un singolo, è senza senso.
Ma proprio completamente senza senso.
felaggiano
24-10-20, 18:07
La seconda parte delle loro carriera sta dimostrando che il portoghese è come minimo al suo livello... quando Messi era considerato il migliore dei marziani e CR7 il migliore tra gli uomini (cazzate così, scusate se sintetizzo), i compagni dell'argentino erano troppo superiori.
Ma no, è chiaramente un marziano anche Ronaldo però anche a lui per vincere sono serviti compagni fortissimi. Come è normale che sia, a calcio un solo giocatore, per quanto bravo, più di tanto non può fare.
Il portoghese infatti cambiando squadra non è che abbia continuato a fare incetta di Champions. :bua:
Eh, perchè CR7 che come compagni di squadra aveva gente come Ramos, Casillas, Modric, Kroos, Benzema, Bale, Casemiro, Kaka, Marcelo, Higuain, Di Maria, Ozil e compagnia cantante... se la passava peggio, no?sì. Non se la passava male in senso assoluto ma di sicuro se la passava peggio, basta leggere i nomi, non me li sono inventati io. Già il fatto che tu abbia messo Ozil (uno che indubbiamente aveva una gran tecnica ma che ha fallito per via della sua mancanza di personalità), Kakà (che ha fallito e stop) ed un portiere (ho messo solo giocatori di movimento di proposito, ma vabbè, ci può stare) indica qualcosa.
Sul serio, eh... Ozil e Kakà non hanno vinto alcuna Champions col Real, se ne sono andati via prima che cominciassero a vincere. Erano inadeguati, per motivi diversi (uno non abbastanza deciso caratterialmente, l'altro non più al massimo fisicamente).
La seconda parte delle loro carriere sta dimostrando semplicemente che il Barcellona è gestito da incapaci, la cui prerogativa principale è di buttare al cesso una caterva di milioni senza prendere un giocatore in grado di migliorare la squadra o un allenatore in grado di mettere insieme un 11 plausibile.
Sì, tantissimi soldi spesi male, tutto ciò controbilancia il ben di Dio che l'argentino ha avuto accanto per tantissimi anni, spesso venuto dalla cantera, su cui oggettivamente avevano fatto un lavoro enorme... su questa roba qualcuno al Barcellona si sarà pure interrogato (senza capirci granché, probabilmente)
Per parlare dei due giocatori singolarmente, potremmo prendere in esame anche altro.
Le esperienze in nazionale, per esempio :fag: .
Giusto... d'altronde Messi ha vinto... mmh... ha vinto... :uhm:
sì. Non se la passava male in senso assoluto ma di sicuro se la passava peggio, basta leggere i nomi, non me li sono inventati io. Già il fatto che tu abbia messo Ozil (uno che indubbiamente aveva una gran tecnica ma che ha fallito per via della sua mancanza di personalità), Kakà (che ha fallito e stop) ed un portiere (ho messo solo giocatori di movimento di proposito, ma vabbè, ci può stare) indica qualcosa.
Molto opinabile.
Ramos è stato uno dei migliori della sua generazione, Bale il giocatore più pagato di sempre (all'epoca), Marcelo il migliore al mondo nel suo ruolo.
Viceversa, buona parte di quelli da te citati (Thiago Alcantara, Mascherano, Piquè, Fabregas) sono giocatori di livello buono/ottimo ma non certo campioni.
Alla fine, non c'è tutta questa differenza tra i compagni di Messi e quelli di Ronaldo.
Sul serio, eh... Ozil e Kakà non hanno vinto alcuna Champions col Real, se ne sono andati via prima che cominciassero a vincere. Erano inadeguati, per motivi diversi (uno non abbastanza deciso caratterialmente, l'altro non più al massimo fisicamente).
No, aspetta... io credevo che parlassi, in senso assoluto, di giocatori forti che hanno affiancato Messi. Invece, mi par di capire, stai parlando di gente che ha aiutato Messi a vincere?
Vabbè, stiamoci pure: di quelli da te elencati, Griezmann che CL ha vinto, col Barcellona :uhm: ?
E ci hai messo pure Ronaldinho, che quando ha vinto la CL col Barcellona, Messi era una riserva di 18-19 anni.
Sul serio: se il senso era "compagni che hanno aiutato Messi a vincere", che c'entrano questi due?
Sì, tantissimi soldi spesi male, tutto ciò controbilancia il ben di Dio che l'argentino ha avuto accanto per tantissimi anni, spesso venuto dalla cantera, su cui oggettivamente avevano fatto un lavoro enorme... su questa roba qualcuno al Barcellona si sarà pure interrogato (senza capirci granché, probabilmente)
Questo dovrebbe cambiare il fatto che da anni il Barcellona è gestito malissimo e che, quindi, parlare di "seconde parti di carriera" è quantomeno inappropriato perchè Ronaldo ha giocato in squadre con un senso e Messi no (o non sempre)?
Giusto... d'altronde Messi ha vinto... mmh... ha vinto... :uhm:
In campo continentale, i risultati sono simili: due finali a testa (il Portogallo ne ha vinta una, ma facendo a meno di CR7).
In campo mondiale, non c'è neanche da paragonarli: uno dei due è stato il migliore dell'Argentina finalista (che è riuscita a sputtanarsi la vittoria finale con due troiate individuali); l'altro da quando è diventato il punto di riferimento della nazionale, non è mai arrivato neanche ai quarti (in precedenza, aveva raggiunto una semifinale in un Portogallo in cui le stelle erano altre).
Poi, certo, uno può sempre fermarsi a "Ronaldo ha vinto l'europeo".
ryohazuki84
24-10-20, 19:36
peccato per la partita dell'ajax che alla fine del primo tempo quanod erano solo 4-0 era ancora aperta
kroos e modric per me non sono stati inferiori a xavi - iniesta :look:
kroos e modric per me non sono stati inferiori a xavi - iniesta :look:Ma dai... ci stanno almeno un paio di categorie.
Nella storia nessuno si ricorderà di modric, kroos e delle champions vinte a casaccio dal real di quegli anni.
Ma dai... ci stanno almeno un paio di categorie.
Nella storia nessuno si ricorderà di modric, kroos e delle champions vinte a casaccio dal real di quegli anni.
:facepalm:
mi permetto di dissentire :asd:
"Hellvis dice che kroos e modric sono scarsi, ueeee"
Per Kean arriva non solo il primo ma anche il secondo goal con la maglia del PSG.
Sandro Storti
24-10-20, 23:10
Siam pronti per l'EL 21/22.
A giugno ci sarà finalmente sto benedetto cambio societario. Speriamo torni un presidente volenteroso di far vincere il club.
Questa annata andrà come andrà.
Modric ha vinto un pallone d'oro xavi no
Modric ha vinto un pallone d'oro xavi noAnche Nedved l'ha vinto e Maldini no.
Quindi nevded >>> maldini
felaggiano
25-10-20, 10:31
kroos e modric per me non sono stati inferiori a xavi - iniesta :look:
No dai, fortissimi ma il duo del Barcellona era su un altro livello.
@tom: sì, quando Dinho vinse la CL Messi era ancora 18enne ma sia a livello di palmares che, come dire, di "dinastia" quel successo ha indubbiamente beneficiato Messi. Che rimane uno tra i primi 5 calciatori della storia eh, mi ripeto, però a me sembra evidente che i compagni di Messi nella prima parte di carriera siano stati più forti di quelli che ha avuto il portoghese.
Ozil e Kakà al Real hanno fallito ed infatti non fanno parte del ciclo quasi "da leggenda" di quel Real. Puoi togliere Griezmann dalla mia lista se vuoi ma insomma, non cambia poi molto.
- - - Aggiornato - - -
Infatti... Kroos e Modric fortissimi ovviamente, quegli altri due però erano dei mostri, ci hanno fatto vedere prestazioni ed un dominio tecnico praticamente inaudito o quasi sul campo.
Modric ha vinto un pallone d'oro xavi no
Anche Sammer ha vinto un pallone d'oro e Maldini no :asd:
ryohazuki84
25-10-20, 10:45
MALDINI BUSTA DI PISCIO
nicolas senada
25-10-20, 11:00
CR7 per i primi 3 4 anni di Madrid ha preso pesci in faccia in Europa :asd:
ryohazuki84
25-10-20, 11:02
e avrebbe continuato a farlo senza gli arbitri con un bidone di immondizia al posto del cuore
Nella storia nessuno si ricorderà di modric, kroos e delle champions vinte a casaccio dal real di quegli anni.Annusare la Coccoina fa male.
Giocava con Ozil e Higuain (e Kakà che ormai...) vorrei vedere.
@tom: sì, quando Dinho vinse la CL Messi era ancora 18enne ma sia a livello di palmares che, come dire, di "dinastia" quel successo ha indubbiamente beneficiato Messi. Che rimane uno tra i primi 5 calciatori della storia eh, mi ripeto, però a me sembra evidente che i compagni di Messi nella prima parte di carriera siano stati più forti di quelli che ha avuto il portoghese.
Non esiste "dinastia", tra la CL di Ronaldinho e quelle vinte (da protagonista) da Messi.
All'epoca di Ronaldinho, il Barcellona era completamente (ma proprio COMPLETAMENTE) un'altra squadra, sia nella formazione che nel modo di giocare che nell'allenatore. Sono proprio squadre diverse, in maniera ancora più radicale rispetto a quanto visto tra Milan 2003 e Milan 2007.
Sul fatto che quella CL sia entrata nel palmares di Messi, è ovviamente vero.
Ma, come dicevo prima, questi confronti fatti sui palmares lasciano esattamente il tempo che trovano: se li seguiamo in maniera pedissequa, finisce che Maradona mi vale un Goetze.
Il discorso sui compagni di squadra "più forti", come dicevo prima, è opinabile.
Messi ha avuto Xavi, Alves e Iniesta, Ronaldo ha avuto Ramos, Marcelo e Modric (i fuoriclasse, per me, sono questi).
Forse i compagni di squadra di Messi erano meglio ma non di tanto.
Ozil e Kakà al Real hanno fallito ed infatti non fanno parte del ciclo quasi "da leggenda" di quel Real. Puoi togliere Griezmann dalla mia lista se vuoi ma insomma, non cambia poi molto.
Bah, va anche detto che molto di quel "ciclo da leggenda" del Real è dovuto agli arbitri :asd: .
L'ultima CL in particolare, ma già in precedenza avevano rapinato il Bayern in un'altra edizione (forse sempre con Ancelotti).
Giocava con Ozil e Higuain (e Kakà che ormai...) vorrei vedere.
In realtà, il Real di Ronaldo ha preso cazzi in faccia solo al primo anno del portoghese (gli anni successivi no, erano tutte eliminazioni possibili).
Fu l'ultimo dei famosi sei anni di fila in cui il Real non superò gli ottavi.
Però... però... tu dici che la presenza di Ozil e Higuain (che poi, Higuain era un centravanti fortissimo, cazzo c'entra in questo discorso :rotfl: ?), oltre che di un Kaka spento, è sufficiente come scusa per farsi eliminare dal Lione :uhm: ?
sicuro? per me è stata solo una coppia meno "glamour" :asd:
Higuain fortissimo tecnicamente ma se devo giocarmi una finale, una semifinale, roba di quel livello non è tra i primi 30 giocatori che sceglierei e lo sai benissimo pure tu. Tutti lo sanno, la sua carriera parla per lui
Lo so ma il contributo che danno i compagni di squadra al tuo palmares non si limita alle finali.
Higuain al Real (considerando il tempo di utilizzo) andò forte, non c'è un solo motivo per inserirlo nella lista dei "fallimenti".
Che poi, sinceramente, non ho manco capito perchè ci sia finito in mezzo uno come Ozil :asd: .
Tutti i difetti che vuoi, ma tutti gli anni che è stato al Real ha fatto uno sfracello di assist tra Liga e CL, risultando quasi sempre il migliore in classifica. Come si fa, a definirlo un fallimento?
Kaka ok, ma Higuain e Ozil proprio no.
Perché in CL, quando contava, ha sempre fatto la figura del coniglio bagnato. Così come Higuain. Essere tecnicamente fortissimi è fondamentale ma non sufficiente per stare a certi livelli. Li hanno mandati via puntando su altri senza esitazione, ed il motivo c'era. So benissimo che non sarai d'accordo, pace...
Per esempio..?
Perchè io la ricordo un po' diversa, la cosa.
Tra l'altro, non esiste giocatore che timbri SEMPRE il cartellino, durante le partite-clou.
Anche Ronaldo, nell'ultima CL del Real, si è fermato ai quarti e poi non è servito più a niente.
nicolas senada
25-10-20, 13:15
Anche Ronaldo, nell'ultima CL del Real, si è fermato ai quarti e poi non è servito più a niente.
Nella semifinale col Bayern è stato degnamente sostituito dalla terna arbitrale :fag:
felaggiano
25-10-20, 13:18
sicuro? per me è stata solo una coppia meno "glamour" :asd:
Oddio, Modric due anni fa ha avuto talmente tanto hype che gli hanno regalato un pallone d'oro, credo che quanto a glamour non gli manchi nulla. Al di là di questo comunque, a me i due spagnoli sembrano superiori; c'è però anche da dire che l'impressione di strapotere che sapevano dare era dovuta in larga parte a Messi, infatti con la Spagna il discorso cambiava rispetto al Barcellona.
Che poi si citano sempre loro ma quei reparti di centrocampo senza Casemiro e Busquets non sarebbero andati da nessuna parte.
Per esempio..?
Perchè io la ricordo un po' diversa, la cosa.
Tra l'altro, non esiste giocatore che timbri SEMPRE il cartellino, durante le partite-clou.
Anche Ronaldo, nell'ultima CL del Real, si è fermato ai quarti e poi non è servito più a niente.tom, su. Ozil ed Higuain hanno fallito nel fare e far fare l'ultimo salto di qualità al Real (così come Mourinho, limitatamente alla CL). Le partite te le sei viste, ai tempi? Onestamente questa mi sembra storia, manco una questione di opinioni, limitatamente a questi due.
Higuain che (ne sono ragionevolmente sicuro) non è manco stato il miglior giocatore dell'era De Laurentiiis... lo è stato Cavani
Nella semifinale col Bayern è stato degnamente sostituito dalla terna arbitrale :fag:
Perchè, nella finale, con Ramos che prima stronca Salah e poi rincoglionisce Karius :asd: ...
Oddio, Modric due anni fa ha avuto talmente tanto hype che gli hanno regalato un pallone d'oro, credo che quanto a glamour non gli manchi nulla. Al di là di questo comunque, a me i due spagnoli sembrano superiori; c'è però anche da dire che l'impressione di strapotere che sapevano dare era dovuta in larga parte a Messi, infatti con la Spagna il discorso cambiava rispetto al Barcellona.
Esattamente, è quel che cercavo di dire anche io prima.
Messi senza Xavi e Iniesta sarebbe stato di meno, ma Xavi e Iniesta senza Messi sarebbero stati molto meno.
Che poi si citano sempre loro ma quei reparti di centrocampo senza Casemiro e Busquets non sarebbero andati da nessuna parte.
Vero anche questo, erano due giocatori fondamentali.
Beh sì, hanno vinto poco. :asd:
Comunque ok, oggi ho imparato che Ozil ed Higuain non hanno fallito al Real. Proprio vero che non si finisce mai di imparare.
tom, su. Ozil ed Higuain hanno fallito nel fare e far fare l'ultimo salto di qualità al Real (così come Mourinho, limitatamente alla CL). Le partite te le sei viste, ai tempi? Onestamente questa mi sembra storia, manco una questione di opinioni, limitatamente a questi due.
Queste non è "storia". E' semplicemente la vulgata del tifoso madridista medio, che se non vinci la CL "hai fallito".
Una cosa stupida da morire, che al Real è già costata cara in diverse occasioni.
Se Higuain non giocava perchè Ronaldo voleva con sè Benzema e se Ozil comunque ti faceva gli assist anche quando il Real veniva eliminato (oltre che nelle altre partite, ovviamente), come fai a parlare di "fallimento"? Come fai a prendertela proprio con loro?
Ripeto, questa è proprio la mentalità da tifoso del Real, niente altro.
Higuain che (ne sono ragionevolmente sicuro) non è manco stato il miglior giocatore dell'era De Laurentiiis... lo è stato Cavani
Eh :asd: ?
Secondo quali parametri?
No, perchè Cavani fortissimo ma io non ricordo che abbia mai fatto così tanto quanto Higuain.
Ma poi, anche dovesse essere (ma non credo) che Cavani è meglio di Higuain... che cavolo c'entra, con il fatto che l'argentino abbia fallito o meno al Real?
È storia, sono fatti... Higuain ed Ozil hanno fallito nel fare e far fare il salto di qualità decisivo al Real, li hanno ceduti senza rimpianti. Ceduti ad Arsenal e Napoli, non United e Bayern Monaco poi, con tutto il rispetto... un 25enne ed un 26enne. Erano nel pieno della carriera ma sono stati considerati non all'altezza del progetto e... direi che la storia ha detto la sua. Capisco il discutere ma insomma, è quello che è successo.
Su Higuain-Cavani, significa che l'argentino non è mai stato uno poco al di sotto dei veri top, ma almeno due categorie sotto (minimo), come durezza mentale e lavoro in campo Cavani era migliore, tecnicamente no ma tutto considerato l'uruguaiano era un calciatore migliore, era in grado di aiutare la squadra di più ed in piu modi... credo che Messi stesso concorderebbe, detto tra me e te
felaggiano
25-10-20, 15:49
Beh sì, hanno vinto poco. :asd:
C'entra un cazzo col mio discorso.
La Spagna non ha mai dato l'impressione di onnipotenza di quel Barcellona, di quello parlavo. Poi ci sarebbe anche il fatto che segnava tipo un quarto dei gol. Chissà come mai. :asd:
Contesti completamente diversi, oltretutto erano ingiocabili fino a che Xavi ed Iniesta erano ai massimi, su. Hanno vinto nel 2008, nel 2010 e nel 2012, se non è onnipotenza questa...
Comunque, parliamo di Messi:
71 gol in 140 partite di nazionale = 0,507 reti a partita
636 reti in 737 partite col Barcellona = 0,863 reti a partita
Peccato che il Getafe non sia una nazionale di calcio. :fag:
felaggiano
25-10-20, 16:18
Mi viene un dubbio: ma tu lo sai cosa significa "impressione"? :asd:
Lo so che la Spagna era fortissima ed ha vinto tutto (il 2008 non c'entra una sega, comunque), sto dicendo che teneva il campo in maniera diversa dal Barcellona, non dominava nella stessa maniera e creava molte meno occasioni.
Il discorso della media gol cosa dovrebbe dimostrare? Che con compagni migliori gli attaccanti segnano di più? Una scoperta sensazionale. :asd:
È storia, sono fatti... Higuain ed Ozil hanno fallito nel fare e far fare il salto di qualità decisivo al Real, li hanno ceduti senza rimpianti. Ceduti ad Arsenal e Napoli, non United e Bayern Monaco poi, con tutto il rispetto... un 25enne ed un 26enne. Erano nel pieno della carriera ma sono stati considerati non all'altezza del progetto e... direi che la storia ha detto la sua. Capisco il discutere ma insomma, è quello che è successo.
Idea tua e dei tifosi del Real, niente altro.
Quando uno fa numeri come quelli di Ozil e Higuain, ci vuole qualcosa di serio per dire che "non ha fatto fare il salto di qualità".
Su Higuain-Cavani, significa che l'argentino non è mai stato uno poco al di sotto dei veri top, ma almeno due categorie sotto (minimo), come durezza mentale e lavoro in campo Cavani era migliore, tecnicamente no ma tutto considerato l'uruguaiano era un calciatore migliore, era in grado di aiutare la squadra di più ed in piu modi... credo che Messi stesso concorderebbe, detto tra me e te
Anche qua, idea tua.
Cavani fortissimo ma Higuain molto meglio di lui sia come goleador che come regista del gioco d'attacco.
Dovessi sceglierne uno, personalmente andrei con l'argentino (anche perchè, tutto 'sto discorso delle finali... che finali ha vinto, Cavani?).
Contesti completamente diversi, oltretutto erano ingiocabili fino a che Xavi ed Iniesta erano ai massimi, su. Hanno vinto nel 2008, nel 2010 e nel 2012, se non è onnipotenza questa...
Macchè ingiocabili, chè il mondiale l'hanno vinto facendo un gol in più dell'avversario, su :asd: .
"Ingiocabile" era il Brasile del 1970 o quello del 1982 o quello del 1958, la Germania del 2010 (per larghi tratti) o la famosa Olanda del 1974.
La Spagna era semplicemente la squadra che ha vinto due europei e un mondiale. Molto forti sì, "ingiocabili" proprio no.
Comunque, parliamo di Messi:
71 gol in 140 partite di nazionale = 0,507 reti a partita
636 reti in 737 partite col Barcellona = 0,863 reti a partita
Peccato che il Getafe non sia una nazionale di calcio. :fag:
Ronaldo:
311 gol in 292 partite col Real = 1,06 a partita
101 gol in 167 partite con la nazionale = 0,60 a partita.
Sì, peccato davvero che il Getafe non sia una nazionale di calcio :fag: .
dai addirittura regalato no, ce ne sono stati di decisamente peggiori.
Ed è subito Sammer-Owen :asd: .
ryohazuki84
25-10-20, 21:26
che poi owen era un fenomeno :snob:
rotto, ma sempre un fenomeno :snob:
io pensavo a quello che han dato a messi l'anno scorso ma ok :asd:
che poi owen era un fenomeno :snob:
rotto, ma sempre un fenomeno :snob:
Fenomeno?
DigitalPayne
25-10-20, 23:13
Non scherziamo, Cavani caga in testa alla Lota.
ryohazuki84
25-10-20, 23:17
Fenomeno?
all'inizio della carriera sì, finchè non ha cominciato ad infortunarsi a ripetizione
e ricordiamo che nel 2001 il liverpool vinse 5 trofei quindi non era tanto campata in aria l'idea che il loro giocatore più rappresentativo venisse premiato col pallone d'oro
all'inizio della carriera sì, finchè non ha cominciato ad infortunarsi a ripetizione
e ricordiamo che nel 2001 il liverpool vinse 5 trofei quindi non era tanto campata in aria l'idea che il loro giocatore più rappresentativo venisse premiato col pallone d'oro
Sì ma se Owen era un fenomeno, allora gente come Ibrahimovic, Mbappè, Cavani, Higuain, Suarez, Ronaldinho (senza arrivare a scomodare i mostri sacri)... cos'è?
Per me, Owen era un ottimo giocatore e niente altro.
Poi, vabbè che aveva vinto 5 trofei ma mi pare che quello sia stato il primo anno in cui il pallone d'oro non andò a un vincitore della CL.
ryohazuki84
25-10-20, 23:30
Sì ma se Owen era un fenomeno, allora gente come Ibrahimovic, Mbappè, Cavani, Higuain, Suarez, Ronaldinho (senza arrivare a scomodare i mostri sacri)... cos'è?
Per me, Owen era un ottimo giocatore e niente altro.
Poi, vabbè che aveva vinto 5 trofei ma mi pare che quello sia stato il primo anno in cui il pallone d'oro non andò a un vincitore della CL.
ma quando mai :asd: per trovare un pallone d'oro vincitore della champions/coppa campioni prima di owen bisogna ritornare indietro a van basten nell'89 :asd:
felaggiano
25-10-20, 23:38
dai addirittura regalato no, ce ne sono stati di decisamente peggiori.
Chiaro (Belanov :rotfl: ) ma gliel'hanno dato solo per via del clamore mediatico, non per meriti.
ma quando mai :asd: per trovare un pallone d'oro vincitore della champions/coppa campioni prima di owen bisogna ritornare indietro a van basten nell'89 :asd:
Proprio no, basta risalire all'anno precedente :asd: .
Proprio no, basta risalire all'anno precedente :asd: .E tra l'anno precedente ed il 1989 di vincitori di Coppa Campioni ce ne sono stati...
ryohazuki84
26-10-20, 07:05
Proprio no, basta risalire all'anno precedente :asd: .
ma anche no, l'anno precedente figo giocava ancora al barcellona :asd:
il real vinse la champions nel 2000 e POI florentino perez comprò figo come promessa elettorale dopo aver vinto le presidenziali, ma non faceva parte della rosa campione d'europa
E' vero, ricordavo male :uhm: ...
Major Sludgebucket (ABS)
26-10-20, 23:04
https://youtu.be/d1RIMpOw7aw
Netherlander
26-10-20, 23:44
palla piena
Dimissioni di Bartocoso del Barcelona
Dimissioni di Bartocoso del BarcelonaPaga lo scontento di Messi
Più che lo scontento di messi, il pesante passivo in bilancio
Sandro Storti
27-10-20, 21:18
Dimissioni di Bartocoso del Barcelona
Io ripeto che con lui il portafoglio della squadra si è sgonfiato mentre il suo si è riempito.
Preludio al fallimento del Barca?
https://i.imgur.com/vNBmRwS.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
28-10-20, 13:57
Sì, è sprecato nel calcio, dovrebbe offrire il suo trollereggiante talento al mondo dello spettacolo :asd:.
Sandro Storti
28-10-20, 17:47
Preludio al fallimento del Barca?
Il fallimento cè stato 5 anni fa. Ora si risorge!
Non che Mourinho abbia torto.
Fa un po' impressione, vedere una scena simile :bua: .
Major Sludgebucket (ABS)
29-10-20, 09:40
Marco Trabucchi:
Mezzo disastro calcistico in Lituania. A due giorni dall'ultima di campionato (e dalla sfida scudetto Zalgiris-Sūduva genialmente piazzata all'ultima giornata) diciannove membri del Sūduva sono risultati positivi al Covid. Sfida rimandata di una settimana, ma con poche speranze che possa essere giocata l'8 novembre. E dopo incombe la pausa delle Nazionali...
Major Sludgebucket (ABS)
29-10-20, 13:27
Strisce di partite consecutivamente vinte nei rispettivi campionati. Ovviamente il "top" è riferito al fatto che si prende in considerazione solo il primo livello (la "Serie A") di ogni Paese, non stanno dicendo che il campionato di Gibilterra rientra fra i migliori d'Europa.
https://64.media.tumblr.com/19a83f817896f341f9daf016abf5f107/0adf40d978af85da-bc/s1280x1920/cc1114daa666092cebe266e9629aaa74355d1df7.jpg
Strisce di partite consecutivamente vinte nei rispettivi campionati. Ovviamente il "top" è riferito al fatto che si prende in considerazione solo il primo livello (la "Serie A") di ogni Paese, non stanno dicendo che il campionato di Gibilterra rientra fra i migliori d'Europa.
https://64.media.tumblr.com/19a83f817896f341f9daf016abf5f107/0adf40d978af85da-bc/s1280x1920/cc1114daa666092cebe266e9629aaa74355d1df7.jpg
Ma parliamo dei campionati in corso?
cavalcavia per ceferin?
Superlega? Ne parlano due o tre club che pensano di meritare di vincere di più degli altri, ma che in realtà vincono poco.
Major Sludgebucket (ABS)
29-10-20, 15:18
Ma parliamo dei campionati in corso?
Sì, serie ancora aperte. Contando anche le partite vinte alla fine del campionato precedente (per esempio il Salisburgo ha vinto tutte le cinque finora disputate nella Bundesliga austriaca precedente e le quattro finali dei play off Championship di quella appena conclusa, il Benfica cinque più tre, ecc.).
cavalcavia per ceferin?
Superlega? Ne parlano due o tre club che pensano di meritare di vincere di più degli altri, ma che in realtà vincono poco.
L'idea della superlega, a me fa cacare.
ryohazuki84
29-10-20, 17:55
L'idea della superlega, a me fa cacare.
credo che piaccia solo a qualche dirigente tipo agnelli, a qualche cinese e a digital payne
Major Sludgebucket (ABS)
31-10-20, 15:41
Lewandowski nemmeno portato in panchina contro il Colonia, nonostante abbia viaggiato con la squadra, si sia allenato e tutto, per farlo riposare.
credo che piaccia solo a qualche dirigente tipo agnelli, a qualche cinese e a digital payne
Seh, stai fresco: se la vogliono fare, è perchè sono sicuri che la seguiranno centinaia di milioni di persone.
Il problema è che per chi segue il calcio, per chi tifa, è una merda: a me, veder sparire la serie A per poter vedere ogni anno Barcellona-Milan, non va bene.
si e che c'entra il milan con la superleague? :asd:
nicolas senada
31-10-20, 17:48
Seh, stai fresco: se la vogliono fare, è perchè sono sicuri che la seguiranno centinaia di milioni di persone.
Il problema è che per chi segue il calcio, per chi tifa, è una merda: a me, veder sparire la serie A per poter vedere ogni anno Barcellona-Milan, non va bene.
Ma ho capito male io o la superlega non dovrebbe andare a sostituire l'attuale champions league?
Che c'entra il campionato nazionale?
Che poi a dirla tutta dovrebbero pure spiegare le modalità di accesso alla stessa. Blasone? Numero di tifosi? Tipo di proprietà delle squadre?
Perché ad esempio un Chelsea o un City/PSG a caso fino all'arrivo delle recenti proprietà 'spendaccione' erano delle squadre assolutamente comprimarie in CL come un Siviglia o Shaktar a caso...
Major Sludgebucket (ABS)
31-10-20, 17:53
Ma ho capito male io o la superlega non dovrebbe andare a sostituire l'attuale champions league?
Nel campionato nazionale, cronicamente svalutato, la Juve a quel punto spedirà a giocare cose tipo i campionidelmondo dell'Under 23 :snob:.
Ah, no, già lo fa.
Che poi a dirla tutta dovrebbero pure spiegare le modalità di accesso alla stessa. Blasone? Numero di tifosi? Tipo di proprietà delle squadre?
Perché ad esempio un Chelsea o un City/PSG a caso fino all'arrivo delle recenti proprietà 'spendaccione' erano delle squadre assolutamente comprimarie in CL come un Siviglia o Shaktar a caso...
il FATTURATO :smug:
si e che c'entra il milan con la superleague? :asd:
Che c'entra(va) Toronto, con il miglior campionato al mondo di basket?
Conta quanti soldi porti, il resto è del tutto secondario. Il Milan è una delle pochissime società sicure di entrarci.
Nel campionato nazionale, cronicamente svalutato, la Juve a quel punto spedirà a giocare cose tipo i campionidelmondo dell'Under 23 :snob:.
Quel che penso anch'io.
Più in là, ne uscirebbero completamente.
Ah, no, già lo fa.
Davvero :mah: ?
ryohazuki84
31-10-20, 19:42
beh che cazzo se non ci entra il milan allora non ci deve entrare nessuno :asd:
nicolas senada
31-10-20, 20:00
A me cmq sembra una vaccata :asd:
E non sono neppure così sicuro che una formula del genere farebbe contenti i tifosi, a parte ovviamente i poracci che tifano per il city/psg di turno.
È chiaro che se cancelli la Champions league e la 'sostituisci' con la superlega la gente giocoforza guarderà quella...però il bello delle coppe europee sta anche nella rotazione delle squadre partecipanti (quest'anno non c'è l arsenal, ad esempio) e nei mini-cicli che possono capitare con gli outsider rognosi (il Lione o il deportivo la coruna di 15 anni fa, il Lipsia di oggi, ecc).
Sostituire tutto questo con degli annuali big match....che poi Juve Bayern o Milan Barcellona perdono molto del loro fascino se diventano partite di routine calendarizzate annualmente. Bah...
DigitalPayne
31-10-20, 20:03
La UEFA dice che la superlega fa schifo perchè l'ha proposta la FIFA tagliandoli fuori. :asd:
beh che cazzo se non ci entra il milan allora non ci deve entrare nessuno :asd:
non se l'ingresso è basato su criteri economici
La superlega è una cacata madornale, su.
si ed è anche inevitabile
Major Sludgebucket (ABS)
31-10-20, 22:49
Il Barcellona in quanto a giuoco dà l'idea di essere guarito :uhm: (anche se sta solo per pareggiare perché l'Alavés ha ammassato pure i raccattapalle sulla linea di porta).
https://mobile.twitter.com/areyoudance/status/1322638497128341505?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1322638497128341505%7Ctwgr% 5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fcalciatoribrutti.com%2Fit%2F la-papera-allucinante-di-neto-contro-lalaves-video
Netopeto
A me cmq sembra una vaccata :asd:
Anche secondo me lo è.
L'idea-base è quella americana: lega chiusa (senza retrocessioni nè promozioni), vi potrà sicuramente accedere chiunque garantisca un ritorno in termini di pubblico (sia allo stadio che in TV).
Quel che non funziona, imho, è che un conto è fare questo tipo di lega all'interno di un unico Paese, un altro farla a livello internazionale.
Ho molti dubbi, che i tedeschi saranno interessati a Real-Inter o gli italiani a Bayern-Arsenal.
Il calcio è fondamentalmente molto provinciale, legato a ragioni di tifoseria più che di amore per il gioco in sè: quando togli questo aspetto campanilistico, l'interesse cala.
Tra l'altro, in una lega simile sparisce quasi completamente l'elemento dentro-fuori: nell'attuale CL, puoi permetterti di sbagliare solo nella fase a gironi (e comunque puoi sbagliare al massimo una o due partite) mentre poi sono tutte partite decisive.
Se invece fai una superlega con girone all'italiana (presumo sarà così, sennò il numero di partite rimarrà quello dell'attuale CL), praticamente nessuna partita sarà decisiva da sola.
nicolas senada
01-11-20, 08:57
Ah beh, allora :asd:
Il bello delle coppe è proprio nella eliminazione diretta...
Per me la gente che se ne esce con queste proposte dimostra proprio di non conoscere affatto l'ambiente in cui lavora e la sua 'clientela'.
Bene così :bua:
Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, se sono così preoccupati per gli incassi, tutti questi top club dovrebbero iniziare con l'accordarsi (anche tacitamente) a non superare certe soglie di valutazione dei giocatori e di ingaggi netti. In questo modo in breve tempo gli incassi della CL sarebbero più che sufficienti per tutti, altro che superlega di sto cazzo :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
01-11-20, 10:01
Scozia, la robot cam dell'Inverness confonde il guardalinee calvo con il pallone. FOTO https://sport.sky.it/calcio/scottish-premiership/2020/10/28/inverness-ayr-united-telecamera-palla-guardalinee
ryohazuki84
01-11-20, 10:51
Anche secondo me lo è.
L'idea-base è quella americana: lega chiusa (senza retrocessioni nè promozioni), vi potrà sicuramente accedere chiunque garantisca un ritorno in termini di pubblico (sia allo stadio che in TV).
Quel che non funziona, imho, è che un conto è fare questo tipo di lega all'interno di un unico Paese, un altro farla a livello internazionale.
Ho molti dubbi, che i tedeschi saranno interessati a Real-Inter o gli italiani a Bayern-Arsenal.
Il calcio è fondamentalmente molto provinciale, legato a ragioni di tifoseria più che di amore per il gioco in sè: quando togli questo aspetto campanilistico, l'interesse cala.
Tra l'altro, in una lega simile sparisce quasi completamente l'elemento dentro-fuori: nell'attuale CL, puoi permetterti di sbagliare solo nella fase a gironi (e comunque puoi sbagliare al massimo una o due partite) mentre poi sono tutte partite decisive.
Se invece fai una superlega con girone all'italiana (presumo sarà così, sennò il numero di partite rimarrà quello dell'attuale CL), praticamente nessuna partita sarà decisiva da sola.
ecco, è quello che dicevo ieri quando ho scritto che interessa solo ai cinesi e tu mi hai risposto che ci sarebbero milioni di persone disposte a guardarla: sì, ma queste milioni di persone sarebbero eventualmente in asia (e vabbè non è poco in termini di numeri) e al di fuori dei grandi campionati europei... magari un lituano che nel suo paese guarda un campionato poco più che dilettantistico potrebbe entusiasmarsi, tanto a lui non cambia nulla, ma noi italiani inglesi spagnoli abituati da sempre ad avere competizioni nazionali di alto livello difficilmente accetteremmo di vedere stravolti così i nostri tornei
inoltre ci sarebbe un forte ostracismo da parte di molte tifoserie escluse dal torneo: immagina un fiorentino o un torinista che già per cazzi loro odiano le strisciate, quanto potrebbero essere interessati ad un torneo formato praticamente da tutte le strisciate d'europa? :asd: per non parlare dei tifosi tedeschi, dove già il lipsia viene odiato ovunque, lì ci sarebbe un boicottaggio completo ad un campionato del genere
ultima considerazione: nel caso in cui la formula sia tipo master league di iss pro evolution (girone unico all'italiana con tutte le squadre ammucchiate, e poi eventuali playoff nel caso) ci sarebbero comunque delle squadre che stazionerebbero nei bassifondi della classifica: e quanto gioverebbe questo all'immagine di una juve o di un bayern monaco ad esempio? squadre da sempre abituate a primeggiare nei propri campionati accetterebbero di arrivare quindicesime come un siena qualsiasi?
DigitalPayne
01-11-20, 11:19
La lega europea si farà, è solo questione di tempo. Il bacino d'utenza italiano conta poco, gli ascolti grossi si fanno altrove e li fai solo con le partite di cartello.
Comunque siamo d'accordo che la Juve è il Siena d'Europa. :asd:
felaggiano
01-11-20, 11:20
Per me la gente che se ne esce con queste proposte dimostra proprio di non conoscere affatto l'ambiente in cui lavora e la sua 'clientela'.
La conoscono eccome: vogliono pescare dal mercato asiatico e da quello USA, che portano i soldi grossissimi. Lo sanno che in Europa non piacerebbe ma non credo la cosa interessi più di tanto.
Personalmente credo sia un'idea orrenda, per un sacco di motivi che avete già detto. Il modello americano di leghe chiuse va bene, appunto, in America, da noi non c'entra un cazzo.
DigitalPayne
01-11-20, 11:23
La conoscono eccome: vogliono pescare dal mercato asiatico e da quello USA, che portano i soldi grossissimi. Lo sanno che in Europa non piacerebbe ma non credo la cosa interessi più di tanto.
Personalmente credo sia un'idea orrenda, per un sacco di motivi che avete già detto. Il modello americano di leghe chiuse va bene, appunto, in America, da noi non c'entra un cazzo.
Possono sempre fare un sistema di play-off per far retrocedere/promuovere qualche squadra. Magari ci entra l'Atalanta con una botta di culo. :asd:
Drake Ramoray
01-11-20, 11:33
per l'eliminazione diretta: dopo un girone fai i play off per assegnare il titolo
tipo nfl
direi che non sia quello il punto
felaggiano
01-11-20, 11:35
Possono sempre fare un sistema di play-off per far retrocedere/promuovere qualche squadra. Magari ci entra l'Atalanta con una botta di culo. :asd:
C'è già una competizione così, si chiama Champions' League. :asd:
Ah beh, allora :asd:
Il bello delle coppe è proprio nella eliminazione diretta...
Bene così :bua:
Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, se sono così preoccupati per gli incassi, tutti questi top club dovrebbero iniziare con l'accordarsi (anche tacitamente) a non superare certe soglie di valutazione dei giocatori e di ingaggi netti. In questo modo in breve tempo gli incassi della CL sarebbero più che sufficienti per tutti, altro che superlega di sto cazzo :asd:
ecco, è quello che dicevo ieri quando ho scritto che interessa solo ai cinesi e tu mi hai risposto che ci sarebbero milioni di persone disposte a guardarla: sì, ma queste milioni di persone sarebbero eventualmente in asia (e vabbè non è poco in termini di numeri) e al di fuori dei grandi campionati europei... magari un lituano che nel suo paese guarda un campionato poco più che dilettantistico potrebbe entusiasmarsi, tanto a lui non cambia nulla, ma noi italiani inglesi spagnoli abituati da sempre ad avere competizioni nazionali di alto livello difficilmente accetteremmo di vedere stravolti così i nostri tornei
inoltre ci sarebbe un forte ostracismo da parte di molte tifoserie escluse dal torneo: immagina un fiorentino o un torinista che già per cazzi loro odiano le strisciate, quanto potrebbero essere interessati ad un torneo formato praticamente da tutte le strisciate d'europa? :asd: per non parlare dei tifosi tedeschi, dove già il lipsia viene odiato ovunque, lì ci sarebbe un boicottaggio completo ad un campionato del genere
ultima considerazione: nel caso in cui la formula sia tipo master league di iss pro evolution (girone unico all'italiana con tutte le squadre ammucchiate, e poi eventuali playoff nel caso) ci sarebbero comunque delle squadre che stazionerebbero nei bassifondi della classifica: e quanto gioverebbe questo all'immagine di una juve o di un bayern monaco ad esempio? squadre da sempre abituate a primeggiare nei propri campionati accetterebbero di arrivare quindicesime come un siena qualsiasi?
Guardate che mica dovete convincere me, eh... io sono già d'accordo.
Comunque, tanto per:
1) Quella cosa di mettersi d'accordo per segare stipendi e cartellini, non ho mai capito perchè cazzo non la fanno. Le società (tutte, indifferentemente) avrebbero solo da guadagnarci, sotto il profilo economico: stipendio massimo di 10 mln netti (oppure salary cap) e di 100 mln a cartellino e via.
Probabilmente, chi farebbe saltare il banco sarebbero le squadre "arabe": se posso prendere al massimo 10 mln di euro e me li offrono sia lo United che il PSG, non vado certo al PSG. Il che, significa che il PSG uscirebbe dall'accordo e offrirebbe stramiliardi per accaparrarsi i giocatori. Ma è solo il PSG, o il City. Quanto potranno spostare?
2) Essì che sarebbero solo cinesi e americani... ma a loro, le società, che gli frega? Il problema è quello: i soldi sono buoni comunque. Stesso discorso per le tifoserie avverse: sa che gli fotte, se i fiorentini fanno la contestazione allo stadio? Già non se li incula nessuno se la fanno ora, figurati se dovessero farla nei confronti di una lega a cui neanche partecipano. Poi vabbè, penso che tu volessi parlare del Bayern e non del Lipsia.
3) Eh, quel rischio di diventare il Siena d'Europa lo correrebbero in parecchi, effettivamente (più che la Juve, penso alle inglesi). Però sai com'è, se poi ci guadagno tipo il doppio di prima... insomma, forse il sacrificio lo faccio :asd:
per l'eliminazione diretta: dopo un girone fai i play off per assegnare il titolo
tipo nfl
direi che non sia quello il punto
Infatti... non ho tanto capito il punto.
Forse intende "fai un girone con 15 partite per squadra e poi i playoff".
Ma, a quel punto, la cosa diventa completamente incompatibile coi campionati nazionali: si tratterebbe di un cambio drastico e improvviso.
Per me una Eurolega sarebbe da sostituire ai campionati...le squadre sarebbero magari 20 all'inizio per fare tipo una serie A.
Le serie nazionali diventerebbero una B le seconde diventerebbero una C e così via.
Se funziona si potrebbe aprire una Eurolega B e far scalare più in basso le leghe nazionali.
I campioni nazionali sarebbero solo con le varie Coppe Italia, Coppe del Re.
E ci sarebbe una Euro League con 32 gironi da 4 una Euro League 2 con altri 32 e una Euro league 3 con 64 gironi da 4. In modo da avere tutte le squadre europee nelle coppe.
felaggiano
01-11-20, 13:00
Già rompe il cazzo la Champions con le stesse squadre tutti gli anni, figuriamoci una superlega.
Già rompe il cazzo la Champions con le stesse squadre tutti gli anni, figuriamoci una superlega.Una volta che hai una serie europea B puoi fare retrocessioni...quindi alla lunga possono cambiare
DigitalPayne
01-11-20, 13:59
Ma la Champions League è una coppa. :asd:
Come la coppa Italia, mentre la Super Lega sarebbe come la Serie A.
Major Sludgebucket (ABS)
01-11-20, 13:59
L'Aston Villa ha dato tutto in quelle prime partite e ora, meritatamente, si riposa. È il riposo dei Giusti.
DigitalPayne
01-11-20, 14:01
Per me una Eurolega sarebbe da sostituire ai campionati...le squadre sarebbero magari 20 all'inizio per fare tipo una serie A.
Le serie nazionali diventerebbero una B le seconde diventerebbero una C e così via.
Se funziona si potrebbe aprire una Eurolega B e far scalare più in basso le leghe nazionali.
E ci sarebbe una Euro League con 32 gironi da 4 una Euro League 2 con altri 32 e una Euro league 3 con 64 gironi da 4. In modo da avere tutte le squadre europee nelle coppe.
Bello, il Napoli partirebbe dall'Eurolega B, poi dopo un paio danni saremo promossi in A. :sisi:
E ci sarebbe una Euro League con 32 gironi da 4 una Euro League 2 con altri 32 e una Euro league 3 con 64 gironi da 4. In modo da avere tutte le squadre europee nelle coppe.E cosa ci si guadagnerebbe rispetto a ora?
E cosa ci si guadagnerebbe rispetto a ora?Si guadagnerebbe che ci sarebbero meno partite, più belle e con squadre di ogni stato.
Avresti un campione europeo e una coppa europea.
Magari le tre coppe potresti fare delle final eight.
Sicuramente i diritti sarebbero di più ma distribuiti meglio perché non ci sarebbe più la premier che cannibalizza e le altre a prendere le briciole.
La loro idea è proprio quella di fare la lega chiusa per tagliare fuori chi non porta soldi... e tu vorresti promozioni e retrocessioni, tipo Nations League?
La superlega non ha niente a che vedere col merito sportivo, ci partecipa chi ha i soldi. Non gliene frega niente a nessuno, se l'Atalanta fa una stagione della madonna e magari è più forte del Milan: non porta soldi, quindi non entra.
Probabilmente è questo, l'aspetto più orribile della faccenda.
Sicuramente i diritti sarebbero di più ma distribuiti meglio perché non ci sarebbe più la premier che cannibalizza e le altre a prendere le briciole.
Ci sarebbero le big (di tutti i paesi) a cannibalizzare le altre.
Per me, sarebbe veramente la fine del calcio: uno sport in cui si premiano gli incassi e non il merito, non è uno sport.
Si guadagnerebbe che ci sarebbero meno partite, più belle e con squadre di ogni stato.
Avresti un campione europeo e una coppa europea.
Magari le tre coppe potresti fare delle final eight.
Sicuramente i diritti sarebbero di più ma distribuiti meglio perché non ci sarebbe più la premier che cannibalizza e le altre a prendere le briciole.I Mondiali vengono espansi praticamente ogni dieci anni e le leghe, Serie A in primis, tengono le 20 squadre per richiesta delle emittenti televisive proprio per avere il più partite possibili, e vieni a dire che con la Superlega farebbero meno partite? Credici.
Lo "squadre di ogni stato", poi, ce le vedo benissimo le inglesi e Real-Barça fare una superlega con l'Anderlecht ed il Basilea.
Il destino della Superlega è legato al grande reset economico che avverrà nei prossimi anni.. senza pubblico e con grossi tagli alle sponsorizzazioni la sopravvivenza dei grandi club è nell'immediato a forte rischio.
Una superlega significherebbe la fine delle coppe europee e dei campionati nazionali... non ha proprio senso...
Anche perchè, l'unica cosa in più che hanno gli sport europei rispetto a quelli americani, è proprio quella: un torneo internazionale in cui (grazie alle qualificazioni) si affrontano sempre e comunque le migliori. E' una cosa fighissima ed è l'unica che gli americani non possono e non potranno mai avere (perlomeno nei tre-quattro sport principali).
Più ci penso, più questa superlega mi sembra una cosa stupida.
ryohazuki84
02-11-20, 16:54
il calcio ha avuto successo nel mondo per due motivi: è popolare (nel senso di sport seguito dal popolo) ed è meritocratico. lasciamo perdere i discorsi sui favoritismi arbitrali alle grandi squadre, ma da sempre se lavori bene puoi fare ottimi campionati anche se una piccola società e puoi finire in serie b anche se ti chiami river plate, atletico madrid, napoli o amburgo (tanto per citare alcuni tra i casi più clamorosi degli ultimi 20 anni). è sempre il campo che parla, mentre la superlega è un torneo per ricchi fatto su misura per favorire i ricchi, in barba a qualsiasi risultato meritocratico e questo snatura l'essenza stessa del calcio, per questo a molta gente l'idea non piace e non piacerà mai
arrestato giggs :alesisi:
felaggiano
03-11-20, 09:03
Questa che ha picchiato almeno era la sua, di compagna?
Questa che ha picchiato almeno era la sua, di compagna?
Si dice la fidanzata.
Si dice la fidanzata.
da quando :asd:
da quando :asd:
Dal 2018
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/02-11-2020/ryan-giggs-arrestato-presunta-violenza-domestica-fidanzata-390529664672.shtml
felaggiano
03-11-20, 09:53
Si dice la fidanzata.
"Fidanzata" ha un significato preciso, "compagna" è generico.
https://twitter.com/seagull81/status/1320132156774023168
qui gli highlight
https://www.youtube.com/watch?v=9zoJP2FkpgU
Major Sludgebucket (ABS)
06-11-20, 15:25
Gabigo' oggi: sembra un uomo sereno. Un uomo ritrovato.
https://64.media.tumblr.com/e464fdd46365830145bcc59d3d494e9a/4f4299df01347540-7a/s1280x1920/047213b0df24d39525c6f671f0c92c2d56c30a64.jpg
Zio Powerade
06-11-20, 15:28
Ma tutta quella gente sugli spalti è Photoshop?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Gabigo' oggi: sembra un uomo sereno. Un uomo ritrovato.
https://64.media.tumblr.com/e464fdd46365830145bcc59d3d494e9a/4f4299df01347540-7a/s1280x1920/047213b0df24d39525c6f671f0c92c2d56c30a64.jpghanno sbagliato la fusione, ne verrà fuori un Veku (cit.)
Major Sludgebucket (ABS)
07-11-20, 15:30
,,https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201107/88a66537edd18cc52ad7cd764dfa6e9a.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
ryohazuki84
07-11-20, 15:53
in caso di vittoria del campionato da parte del southampton io proporrei una petizione per tesserare a gettone le tissier e fargli giocare 5 minuti dell'ultima partita
Dortmund in vantaggio al 44esimo con Reus nel Klassiker
Vantaggio durato 3 minuti pareggia Alaba su punizione
Al 3 della ripresa Lewandoski porta in vantaggio il Bayern
Alla fine vince il Bayern 3-2 più forti i bavaresi ma l'errore di Reus all'88esimo pesa tanto
Faranno un altro triplete.. al momento nessuno può batterli.
Faranno un altro triplete.. al momento nessuno può batterli.
Siamo a novembre mancano 8 mesi, a parte il Real Madrid negli ultimi 30 anni nessuno è riuscito a ripetersi.
nicolas senada
07-11-20, 22:53
Ma il Bayern non ha già fatto due triplete?
Major Sludgebucket (ABS)
08-11-20, 14:22
:uooo: https://twitter.com/EllisTucker1/status/1325196037959557120
:uooo:
felaggiano
08-11-20, 14:36
Ma il Bayern non ha già fatto due triplete?
L'anno scorso e nel 2013 di sicuro, non so negli anni '70.
Al 30esimo 1-1 tra Manchester City e Liverpool, rigore di Salah e pareggio di Gabriel Jesus
Irreprensibile Torquay-Crawley in FA Cup.
Al 90' è 2-1, ma l'arbitro dà VENTI minuti di recupero. Il Crawley pareggia. Il Torquay torna in vantaggio. Il Crawley pareggia di nuovo.
3-3, supplementari:
102’ Torquay 4-3 Crawley
108’ Torquay 5-3 Crawley
109’ Torquay 5-4 Crawley
114' Torquay 5-5 Crawley
119' Torquay 5-6 Crawley
Irreprensibile Torquay-Crawley in FA Cup.
Al 90' è 2-1, ma l'arbitro dà VENTI minuti di recupero. Il Crawley pareggia. Il Torquay torna in vantaggio. Il Crawley pareggia di nuovo.
3-3, supplementari:
102’ Torquay 4-3 Crawley
108’ Torquay 5-3 Crawley
109’ Torquay 5-4 Crawley
114' Torquay 5-5 Crawley
119' Torquay 5-6 CrawleyL'ho appena letto anche io, difese inglesi
Al City comunque la pandemia non ha arrecato alcun danno dal punto di vista dell'assenza del pubblico, tanto l'Etihad era Emptihad pure prima
Major Sludgebucket (ABS)
08-11-20, 19:01
Russia striker Artem Dzyuba dropped from national team squad for upcoming internationals after 'video of him allegedly masturbating appears online' https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-8926389/Artem-Dzyuba-dropped-Russia-squad-alleged-masturbation-video-leak-goes-viral.html
Il Real dopo aver battuto l'Inter ed essere passata in vantaggio col Valencia ora è sotto 4-1.
Drake Ramoray
09-11-20, 00:02
con tre rigori fischiati contro :o
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-20, 00:22
La fidugia di Zidane in questo rinato Odegaard è talmente grande che l'ha buttato dentro appena preso il 4-1, pensando che, pure reduce da un infortunio, gli potesse ribaltare la partita :snob:.
Gol di Lazaro :o
https://twitter.com/LKenz/status/1325512973604036608
https://twitter.com/amadoit__/status/1325695963038691329?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1325695963038691329%7Ctwgr% 5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportbible.com%2Ffootbal l%2Fnews-kieran-tierney-hilariously-malfunctioned-for-arsenal-against-villa-20201109
27 milioni di euro.
edit: questo più bello https://twitter.com/GaryLineker?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetem bed%7Ctwterm%5E1325519601711652864%7Ctwgr%5Eshare_ 3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportbible.com%2Ffootbal l%2Fnews-kieran-tierney-hilariously-malfunctioned-for-arsenal-against-villa-20201109
https://twitter.com/amadoit__/status/1325695963038691329?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1325695963038691329%7Ctwgr% 5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportbible.com%2Ffootbal l%2Fnews-kieran-tierney-hilariously-malfunctioned-for-arsenal-against-villa-20201109
27 milioni di euro.
edit: questo più bello https://twitter.com/GaryLineker?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetem bed%7Ctwterm%5E1325519601711652864%7Ctwgr%5Eshare_ 3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportbible.com%2Ffootbal l%2Fnews-kieran-tierney-hilariously-malfunctioned-for-arsenal-against-villa-20201109
:rotfl:
"Mi ricorda di quella volta che ho dimenticato come si corre" (semicit.)
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-20, 09:45
Fantastico. Ho visto nel corso dei lustri venire esaltati in maniera esagerata gol di tacco non poi così difficili da mettere (relativamente, ecc.), ma questo è super.
un gol alla Ibra :sisi:
27 milioni di euro.
Non sono mai stato così ubriaco. :asd:
Strano comunque, i pub in Inghilterra son chiusi da mercoledì sera se non erro
felaggiano
09-11-20, 14:23
Fantastico. Ho visto nel corso dei lustri venire esaltati in maniera esagerata gol di tacco non poi così difficili da mettere (relativamente, ecc.), ma questo è super.
L'ha fatto di polpaccio, comunque. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
09-11-20, 14:27
L'intenzione è quella che conta :snob:.
https://www.skysports.com/football/news/11833/12128621/ansu-fati-barcelona-forward-facing-four-months-out-after-knee-surgery
Quattro mesi... brutta, bruttissima notizia per il Barcellona
la ASL di Firenze aveva bloccato i nazionali perchè sono in bolla.
la FIFA ha mandato una circolare dicendo che i giocatori sono obbligati ad andare.
i giocatori son partiti.
C'è convergenza di idee in questa pandemia :asd:
https://i.imgur.com/07ndZPf.png
Major Sludgebucket (ABS)
10-11-20, 13:55
Quindi ci siamo giocati Lapadula, che pure aveva spezzato le reni a San Marino in quella partita non ufficiale? Chi farà ora concorrenza dal basso ai nostri assi Lasagna e Kean, e al gallo Belotti, spronandoli a dare il meglio? :frigna:
la ASL di Firenze aveva bloccato i nazionali perchè sono in bolla.
la FIFA ha mandato una circolare dicendo che i giocatori sono obbligati ad andare.
i giocatori son partiti.
C'è convergenza di idee in questa pandemia :asd:
Se è per questo sono stati fermati i nazionali della Roma (e mi pare di altre squadre) che sono rimasti a casa per via delle positività di alcuni giocatori. Ma i nazionali della Lazio invece sono stati fatti partire nonostante le presunte positività (ricordo che hanno fermato 3 giocatori prima di Lazio-Juve); adesso mi chiedo se questi 3 fossero veramente positivi o no, o se in serie A ci siano figli e figliocci.
complotto contro il senatore lotito? per me può essere
Non è la prima volta che ci lanciano merda addosso, come la fandonia degli allenamenti di gruppo durante il lockdown, cosa mai provata, anzi ampiamente smentita. Ma molti sono ancora convinti che sia andata davvero cosi. A prescindere dall'antipatia per lotito, più che condivisibile per me, ci vuole poco a rovinare l'immagine di un club. Ma in un paese in cui ancora si critica una società perché invece di fallire sta pagando tutti i debiti non mi stupisco più.
anche tipo i 18 rigori dell'anno scorso per esempio :sisi:
ryohazuki84
10-11-20, 15:19
e comunque si scrive cloeb
https://i.imgur.com/07ndZPf.pngCome se Lapadula sapesse chi è il presidente
anche tipo i 18 rigori dell'anno scorso per esempio :sisi:
Vabbè lascia stare. M'ero scordato che te sei uno di quelli che ce l'hanno con la Lazio a prescindere. Buon calcio...
ho anche un bisnonno che si chiamava GIOSAFAT
felaggiano
10-11-20, 19:34
Ma in un paese in cui ancora si critica una società perché invece di fallire sta pagando tutti i debiti non mi stupisco più.
Non mi pare che la Lazio sia criticata per questo (tranne dai suoi stessi tifosi :asd: ).
Anche perché esistono diversi motivi validi, come le stronzate a ripetizione sparate dalla sua dirigenza, oppure il livello elevatissimo della sua tifoseria. Entrambe categorie in cui distinguersi in un ambiente come quello calcistico italiano è veramente degno di nota.
Vabbè lascia stare. M'ero scordato che te sei uno di quelli che ce l'hanno con la Lazio a prescindere. Buon calcio...
Non devi prendere Volo sul serio.
Mai.
Comunque, a parte tutto, Lotito ha dato motivi a iosa perchè nell'ambiente ce l'abbiano tutti sui coglioni.
Mai visto prima un presidente che sproloquia su temi medici, dimostra un'ignoranza talmente abissale da far pensare che sia costruita ad arte (il covid è un virus e lui parla dei batteri nella vagina), sminuisce la gravità della situazione perchè vuole assolutamente riprendere il campionato, rompe il cazzo perchè Ronaldo si allena coi dilettanti in Portogallo...
Per non parlare di quando se ne andava girando nel ritiro della Nazionale (fino negli spogliatoi, mi pare) e, quando il CT si lamentò, fece pure il superiore dicendo che non doveva rispondere a lui.
Non so se, mettendosi d'impegno a farsi detestare, avrebbe potuto fare di meglio/peggio.
Lotito sta sulle palle anche a me, ci mancherebbe. È un'idiota pulciaro, ma questo passa il convento e se lo dovemo tené.
Ma l'immagine della società danneggiata dai pennivendoli non mi va giù.
Intanto i tamponi riprocessati dal perito della procura sono appena risultati negativi per immobile e leiva (che sono stati pure fermati contro la juventus), positivo strakosha che però non gioca da una vita.
Adesso voglio la gazzetta dello sport in tutti i cessi pubblici al posto della carta igienica. E che facciano chiarezza sulle metodologie da usare per sti tamponi perché è evidente che diano risultati difformi da quelli uefa. Certo è che se sono risultati negativi quelli della procura allora mi sa che c'è qualcosa che non torna in quelli uefa...
Il fatto che ora siano negativi non garantisce che fossero negativi prima
felaggiano
11-11-20, 08:54
Intanto i tamponi riprocessati dal perito della procura sono appena risultati negativi per immobile e leiva (che sono stati pure fermati contro la juventus), positivo strakosha che però non gioca da una vita.
Immagino che i tamponi utilizzati dalla procura siano successivi a quelli sotto accusa.
Che poi Strakosha era risultato negativo ad Avellino, no? Qualcosa di strano c'è.
In ogni caso sono certo della buona fede di Lotito.
Immagino che i tamponi utilizzati dalla procura siano successivi a quelli sotto accusa.
Se così fosse, le nuove analisi non avrebbero senso.
In tot giorni di tempo, uno può guarire o ammalarsi... che verifica sarebbe?
Questo è quel che dice il corriere della sera:
Sono arrivati nella tarda serata di martedì 10 novembre gli esiti dei contro-esami sui tamponi dei giocatori della Lazio eseguiti nei giorni scorsi dal centro polispecialistico del capoluogo irpino Futura Diagnostica. Conferma del tampone negativo per Immobile e Leiva, positivo invece per Strakosha. A far ripetere le indagini di laboratorio è stata la Procura che ha aperto un’inchiesta dopo che è emersa una difformità sui risultati dei tamponi dei tre giocatori risultati negativi ad Avellino e positivi ai successivi esami fatti eseguire dall’Uefa, e poi ancora negativi e successivamente di nuovo positivi.
Per come lo leggo io, sono nuovi esami sui vecchi tamponi.
felaggiano
11-11-20, 09:33
Se così fosse, le nuove analisi non avrebbero senso.
In tot giorni di tempo, uno può guarire o ammalarsi... che verifica sarebbe?
Appunto, per quello mi sembrava una cosa senza senso.
Non ho idea se si possa o meno analizzare più volte lo stesso tampone con risultati attendibili, non sono un medico. Strakosha positivo, poi negativo, poi di nuovo positivo comunque è strano.
in ogni caso la procura di Avellino ha smentito tutte le indiscrezioni
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/lazio-tamponi-riprocessati.-la-procura-smentisce-l-ansa-notizia-falsa_sto7989962/story.shtml
vanno aspettate dichiarazioni ufficiali
Bella figura di merda l'ansa.
Drake Ramoray
12-11-20, 13:50
"Vida sostituito all'intervallo perché positivo al covid"
ma cos
Major Sludgebucket (ABS)
12-11-20, 20:44
Pandev porta la Macedonia ai presunti Europei :uooo:.
Drake Ramoray
12-11-20, 20:51
agli europei del nord
ryohazuki84
12-11-20, 21:15
pandev del nord
Mi riferivo chiaramente ai presunti del Nord :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
13-11-20, 11:12
Giusta precisazione, dopotutto abbiamo un utente semiellenico, e la sua posizione sull'accesa disputa ci è ignota :snob:.
Frattanto favolaIslanda crudelmente eliminata nell'assordante colpevole silenzio della galassia hipster :snob:.
Giusta precisazione, dopotutto abbiamo un utente semiellenico, e la sua posizione sull'accesa disputa ci è ignota :snob:.
Frattanto favolaIslanda crudelmente eliminata nell'assordante colpevole silenzio della galassia hipster :snob:.
dopo l'addio al calcio femminile questa è una notizia bellisisma che rende quasi decente il 2020!
Drake Ramoray
13-11-20, 11:28
avevano esaurito il bonus simpatia alla prima partecipazione dai
Mitrovic sbaglia il rigore decisivo per la Serbia e fa qualificare la Scozia
dopo l'addio al calcio femminile questa è una notizia bellisisma che rende quasi decente il 2020!
:asd:
Major Sludgebucket (ABS)
13-11-20, 17:01
Salah positivo.
Drake Ramoray
13-11-20, 22:17
covid, infortuni ... una festa sta sosta
Major Sludgebucket (ABS)
14-11-20, 16:37
GRASSE RISATE
https://64.media.tumblr.com/559fea4dda1b9a3d765907f4e7b4cb42/479d35359cc5c7d0-08/s640x960/55353420e75d2b1b9616c805af7c9b2130015d42.jpg
Drake Ramoray
14-11-20, 16:48
c'è ancora Dzsudzsak?
Major Sludgebucket (ABS)
14-11-20, 17:29
Ultima apparizione in nazionale un anno fa, è tornato in patria dopo essere andato a svernare nelle Arabie per difendere romanticamente i colori del suo Debrecen, grande decaduta del calcio ungherese scivolata inavvertitamente in B.
Drake Ramoray
14-11-20, 17:52
Ultima apparizione in nazionale un anno fa, è tornato in patria dopo essere andato a svernare nelle Arabie per difendere romanticamente i colori del suo Debrecen, grande decaduta del calcio ungherese scivolata inavvertitamente in B.
bravoah ecco dov'era finito invece di assencondare le voci di mercato che lo volevano ad esplodere più o meno ovunque
ryohazuki84
14-11-20, 18:09
bravoah ecco dov'era finito invece di assencondare le voci di mercato che lo volevano ad esplodere più o meno ovunque
con quel cognome al massimo può esplodere un'otturazione a chi cerca di pronunziarlo correttamente
Drake Ramoray
14-11-20, 18:12
va la, sarà semplicemente un giugiac
San Marino, secondo pareggio di fila, non era mai successo nella storia.
Major Sludgebucket (ABS)
14-11-20, 23:12
San Marino, secondo pareggio di fila, non era mai successo nella storia.
In partite ufficiali, mi sa, in mezzo ha perso 3-0 con la Lettonia.
Ramos intanto ha sbagliato due rigori in una ventina di minuti (il secondo, genialmente, l'ha tirato a cucchiaio :asd:). Pare che prima ne avesse messi 25 di fila.
Major Sludgebucket (ABS)
16-11-20, 23:20
Pensavo di non farcela, che avrei rischiato il calcio di rigore e l'espulsione ma sono stato fortunato nell'arrivare sulla palla – disse allora Mascherano -. Robben perse l'attimo giusto e io lo sfruttati per recuperare Il dolore che provai fu terribile… con quel movimento mi sono strappato l'ano. Mi spiace se sembro volgare ma è ciò che mi è successo in quell'azione.
Major Sludgebucket (ABS)
17-11-20, 14:12
Nella terza serie russa è successo ciò.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/e5f06aa4087ac4654a7dc58e1c61ef2b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/794ccd36e380cd2ad4ca3cbd393b7cff.jpg
ryohazuki84
17-11-20, 14:21
è comunque più bello del castellani
Ogni volta mi sa che devono comprare un sacco di palloni.
ma va, ci sarà una foca ammaestrata che farà da raccattapalle
nicolas senada
18-11-20, 10:27
ah però :asd:
che sorpresa: chi avrebbe mai potuto immaginare che su un campo del genere si potesse verificare una situazione del genere? :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
18-11-20, 11:14
ah però :asd:
che sorpresa: chi avrebbe mai potuto immaginare che su un campo del genere si potesse verificare una situazione del genere? :asd:
Sarà nei prezzi da pagare preventivati per mandare avanti il baraccone del calcio russo, tipo le trasferte a Vladivostok delle squadre della B.
ma va, ci sarà una foca ammaestrata che farà da raccattapalle
Ok ragazzi. Io non ho parole, ma in senso buono
https://media5.iamcalcio.it/uploads/2020/11/823902-lapadula-messi.jpg
A dir poco una foto MAGNIFICA
Minchia, ma è una fissa :asd: ...
Questo potenziale avatar non potrà rimpiazzare la cena in caso di 10 gol in campionato.
Minchia, ma è una fissa :asd: ...
Non hai notato la posizione della mano di Messi davanti alla bocca? :fag: :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-11-20, 14:10
A proposito di foto, la solida risposta dei Balcani alle recenti direttive, interpretazioni e polemiche relative alla punibilità per fallo di mano, posizione consona delle braccia, ecc. :snob:
https://64.media.tumblr.com/b27870963b855397c4ec1df1b6e61bbd/b239d3e9cabd3136-da/s500x750/8ff2493f9596553bf98169e1de9b77e05d7ce7cf.jpg
Non hai notato la posizione della mano di Messi davanti alla bocca? :fag: :asd:
Non colgo...
A proposito di foto, la solida risposta dei Balcani alle recenti direttive, interpretazioni e polemiche relative alla punibilità per fallo di mano, posizione consona delle braccia, ecc. :snob:
https://64.media.tumblr.com/b27870963b855397c4ec1df1b6e61bbd/b239d3e9cabd3136-da/s500x750/8ff2493f9596553bf98169e1de9b77e05d7ce7cf.jpg
Bella, la dea Kalì.
ryohazuki84
20-11-20, 19:06
qualcuno ci faccia MIGLIAIA di meme
Major Sludgebucket (ABS)
21-11-20, 00:05
Il PSG :asd:.
Il PSG :asd:.Si ma tanto vinceranno la ligue 1 anche quest'anno
Major Sludgebucket (ABS)
21-11-20, 10:27
Si ma tanto vinceranno la ligue 1 anche quest'anno
Nel Monaco seconda presenza consecutiva di Vito Mannone, orgoglio nazionale (miglior portiere MLS 2019) :alesisi:.
qualcuno ci faccia MIGLIAIA di meme
Zero effort!
https://i.imgur.com/4Vrde69.jpg
Sorprendente pareggio casalingo del Bayern Monaco col Werder Brema 1-1.
Il Real dopo la batosta prima della sosta, fermato ancora sul pareggio dal Villareal.
Grande José che la mette nel chiulo a peppone
[emoji457] Due tiri in porta.
[emoji460]️ Due gol.
[emoji410] 34% possesso palla.
Jm
Major Sludgebucket (ABS)
21-11-20, 21:26
E gli mancano pure quattro punti persi in modo inenarrabile, con i quali il distacco in classifica avrebbe cominciato a farsi apprezzabile.
Direi che se lo vince può anche cacciarlo fuori in diretta e fare l'elicottero senza che gli si possa davvero dire nulla...
[emoji457] Due tiri in porta.
[emoji460]️ Due gol.
[emoji410] 34% possesso palla.
Jm
Hanno sofferto poco o nulla, possesso del MC sterile per lunghi tratti. Le partite vanno viste. :sisi:
Non mi devo convincere eh pippolafag
stavi semplicemente provando a fare IL SIMPATICO, ecco
E gli mancano pure quattro punti persi in modo inenarrabile, con i quali il distacco in classifica avrebbe cominciato a farsi apprezzabile.
Direi che se lo vince può anche cacciarlo fuori in diretta e fare l'elicottero senza che gli si possa davvero dire nulla...assolutamente.
Se fa vincere la premier al tottenham è una roba che fa sembrare il triplete o la champions con il porto roba semplice :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Io non vorrei gufargliela, però hanno/ha
Qualità in tutti i reparti
Difesa/fase difensiva oggi eccellente (speriamo continui così)
Nessun giocatore troppo ingombrante
Può arrivare quarto e nessuno gli romperebbe il cazzo (a questo punto della sua carriera è una situazione ideale)
In generale, mi sembra che tutti stiano dimostrando la giusta mentalità... e credo si possa immaginare di chi sia il merito.
Ecco, spero che Alderweireld non si sia fatto troppo male... non sembrava un infortunio di poco conto.
Chiaro, è lunga eh... magari il Liverpool ne fa 92 alla fine, però quest'anno credo che nessuna squadra finirà la PL troppo più avanti delle altre... imho il vecchio Mou se la gioca
Stasera Haland poker, 16 partite giocate 21 goal fatti, questo è un fenomeno.
Major Sludgebucket (ABS)
23-11-20, 20:07
https://www.coast2coastblog.it/2020/11/23/de-biasi-albania-azerbaijan/
Major Sludgebucket (ABS)
23-11-20, 20:49
https://youtu.be/uHUNKEthu_g
gli salta via all'ultimo istante, non è colpa sua.
Povero dai, che campo di merda
Mi sa che si alza perché prende prima la punta dell'altro piede :asd:
Lo chiameranno "generale".
Pure a me pare che sia colpa del campo, comunque... ma il dubbio di Howard ce l'ho anch'io.
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-20, 08:43
Appoggio la mozione Auard :snob:.
https://www.facebook.com/EurosportItaly/posts/3406066696182683
con l'audio originale è molto più divertente
pa papapapa papapap appapapap papapap apaaaaaaaaaaaaaa
La musica del can can dopo l'autogoal è fantastica, rende il tutto più poetico.
felaggiano
24-11-20, 10:13
Mi sa che si alza perché prende prima la punta dell'altro piede :asd:
Mi sa anche a me. :bua:
Ho visto di peggio in Italia.
Mi sa anche a me. :bua:
Pure a me. Oltretutto il retropassaggio del difensore era giusto, la palla non era diretta nello specchio della porta
Major Sludgebucket (ABS)
25-11-20, 15:37
https://64.media.tumblr.com/231738911dda4f43f4889a080afeb83b/5cb83f3cad32ab6a-35/s640x960/b94f07f1940f75cfa7c58a22aff1baf9d0f5bd8f.jpg
Calcio Sovietico
2 hrs ·
Tutta la gioia del Gagra FC per aver ottenuto la qualificazione in finale di Coppa di Georgia. Qual è la particolarità di queste squadra?
🇬🇪Semplice, milita in serie B georgiana. E che è la terza volta che riesce in questa impresa: nel 2011 riuscì a vincere il trofeo, giocando poi l'Europa League!
Le sorprese non sono però finite: già perchè la finale sarà contro il Samgurali. Il punto è che anche loro militano in serie B!
🤔Cose da matti: insomma, una squadra che vince la coppa pur militando in serie B è già successa diverse volte nella storia del calcio... ma una finale tutta tra squadre di serie B la ricordate?
🏆Purtroppo la partita si sarebbe dovuta giocare oggi ma causa covid e vista l'importanza... è stata rinviata. In ogni caso nella prossima conference League vedremo una squadra georgiana militante in serie B o comunque neopromossa(entrambe sono in lotta).
La bellezza del sorteggio integrale.❤️
Best anno evah. :sisi:
Ci saluta anche il miglior calciatore di tutti i tempi.
Morto nello stesso giorno di George Best, tra l'altro.
RIP
Best anno evah. :sisi:
Ci saluta anche il miglior calciatore di tutti i tempi.
ma che dici, Zlatan è fuori solo 15 giorni
L' idolo assoluto che avevo da bambino. :cry:
E di fidel
:pippotto:
felaggiano
25-11-20, 18:21
E vabbè. Dovrà pur finire quest'anno di merda.