Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
frederickvancock
14-02-17, 23:03
il psg sta giocando da paura, ma non ricordo un'altra partita in cui il barca non sia praticamente sceso in campo così come stasera.
cmq, tra tutti, imho stasera spicca rabiot, strepitoso
mi ricordo le due partite contro il bayern di heynckes un paio di stagione fa :sisi:
Il nuovo allenatore del galatasaray è Igor Tudor :pippotto:
Il nuovo allenatore del galatasaray è Igor Tudor :pippotto:"Continua la tradizione degli ex-Juve grandi allenatori" (Tuttosport, domani)
Bel giocatore era Tudor, ricordo un suo gran gol all'ultimo secondo contro il deportivo nella stagione della finale di champions a Manchester (anche se poi i culoni siamo solo noi per il gol di Tomasson all'ajax :asd: )
Geralt di Rivia
17-02-17, 18:12
https://pbs.twimg.com/media/C432QjyWEAAxNkI.jpg:large
Geralt di Rivia
18-02-17, 09:13
Old ma http://www.goal.com/it/news/62/spagna-liga/2017/02/17/32788252/la-liga-si-adatta-ai-tempi-lanticipo-del-venerdì-in-diretta
Geralt di Rivia
18-02-17, 14:43
Gameiro tripletta nel giro di cinque minuti :uooo:.
Si ma lincoln che arriva ai quarti di fa cup, prima squadra della non League a farcela dal 1914?
E' tornato Bale, dopo 10' pianta uno scatto di 60m e segna sull'angolo lontano
Geralt di Rivia
18-02-17, 21:39
Espulso Balotelli :uooo: https://twitter.com/franckb22/status/833050842118946817
leggo espulso per proteste
Bayern che pareggia solo al 96° in casa dell'herta berlin
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
19-02-17, 15:42
Gollasso azsmisgi https://www.facebook.com/LondonFootballFanPage/videos/1599478010079827/
Gollasso azsmisgi https://www.facebook.com/LondonFootballFanPage/videos/1599478010079827/the walking dead :asd:
EddieTheHead
19-02-17, 17:28
difese inglesi™
Ha segnato Zaza per il Valencia.
EddieTheHead
19-02-17, 17:34
difese spagnole™
ryohazuki84
19-02-17, 19:23
forestieri :rotfl: non doveva essere un uber fenomeno?
Gollettino che han messo su pogba e ibra.
forestieri :rotfl: non doveva essere un uber fenomeno?:raggiogaribaldi:
Geralt di Rivia
19-02-17, 22:48
Serata che ridimensiona molto la prova del PSG (che peraltro sta faticando parecchio a vincere la sua partitella casalinga) in Champions. Il Barcellona sembra quasi una squadra di vecchie glorie che gira troppo lentamente e troppo prevedibilmente per mettere in difficoltà compagini ben più affamate e atleticamente prestanti. Leganes che sicuramente avrebbe meritato il pari viste le occasioni sprecate. Andre Gomes ancora inguardabile.
Geralt di Rivia
20-02-17, 09:10
http://sport.sky.it/calcio-estero/altri-campionati/2017/02/19/lille-marcelo-bielsa-nuovo-allenatore.html
Il rigore dato al barsa ieri sera :asd:
Inviato dal mio MI 5
Il rigore dato al barsa ieri sera :asd:
Inviato dal mio MI 5
Beh dai... Pensavo peggio :asd:
Geralt di Rivia
22-02-17, 18:29
Praticamente in contemporanea al grande annuncio della NASA, si sta per disputare San Marino-Andorra: solo un caso?
felaggiano
22-02-17, 19:02
Che gol ha fatto Zaza. :asd:
Non hanno appena dato un rigore contro il real che è una roba da :rotfl:
Liga teoricamente riaperta ma il Barcellona è nel caos più totale ed in condizioni psico-fisiche orrende quindi, tutto sommato, è una sconfitta indolore per il Real.
Zaza 2 partite 2 goal, uno al Real, non quello del West Ham.
Mister Zippo
23-02-17, 04:30
Al Valencia sono talmente geniali sul mercato che è capace che riscattino pure Zaza :asd: che è capace di tirare solo a cazzo e pressare :asd:
Zaza 2 partite 2 goal, uno al Real, non quello del West Ham.Difese Spagnole™
lo riscattino allora
Io ci spero
http://www.foxsports.it/2017/02/22/uefa-red-bull-lipsia-salisburgo-rischio-champions-league/
godo
A Frikky non piace la Red Bull
chissà che giocatori la red bull firenze.
chissà che giocatori la red bull firenze.
sarebbe bellissimo.
Dalle stelle alle stalle come si suol dire
Netherlander
23-02-17, 21:11
:(
Don Zauker
23-02-17, 21:17
http://www.lcfc.com/news/article/2016-17/club-statement-leicester-city-and-claudio-ranieri-part-company-3591441.aspx
boh.. che senso ha esonerarlo adesso, dopo il risultato tutto sommato non negativo di ieri?
Doveva andarsene lui a fine stagione scorsa, non sarebbe stata una fuga ma un "ragazzi, bello bellissimo, ma più di così non posso fare" :sisi:
Un classico di Ranieri. Primo anno bene/benissimo. Secondo anno esonero :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
e si parla di Mancini come sostituto:rotfl:
Povero Ranieri, inglesi ingrati
Dovevano andare in championship per dimostrare gratitudine? :asd:
eh ma ce vanno uguale :asd:
Dovevano andare in championship per dimostrare gratitudine? :asd:
Se dovessero salvarsi mi farebbero pensare veramente male
e si parla di Mancini come sostituto:rotfl:eh si, con il suo buon senso pacato savoir faire ed innata simpatia è proprio il tipo di allenatore capace di gestire uno spogliatoio alla deriva :facepalm:
Doveva andarsene lui a fine stagione scorsa, non sarebbe stata una fuga ma un "ragazzi, bello bellissimo, ma più di così non posso fare" :sisi:
Ma infatti, chi gliel'ha fatto fare di restare.
Ma infatti, chi gliel'ha fatto fare di restare.
i soldi? dopo il campionato vinto aveva rinnovato sino al 2020 con 5 milioni all'anno d'ingaggio,chi cazz'altro glie li avrebbe dati?
i soldi? dopo il campionato vinto aveva rinnovato sino al 2020 con 5 milioni all'anno d'ingaggio,chi cazz'altro glie li avrebbe dati?
Geniali quelli del leicester, che ora dovranno sborsarglieli tutti :asd:
non ho capito esattamente la dirigenza del leicester cosa pensava di fare quest'anno se non lottare per salvarsi, bah
con più il bonus che si stanno giocando i quarti ma già arrivare agli ottavi è un mezzo miracolo.
Geralt di Rivia
24-02-17, 11:23
boh.. che senso ha esonerarlo adesso, dopo il risultato tutto sommato non negativo di ieri?
Ovvio che se un allenatore ti vince il campionato con l'Empoli (esagero) te lo tieni "a vita", cioè fin quando non vuole andarsene lui, in quanto anche una retrocessione, dopotutto normale amministrazione per un club così, è nulla rispetto a quello che ha fatto, e c'è da tener presente anche l'impegno Champions che non è poca roba, specie se non sei abituato e attrezzato. C'è da dire che fin quando ho visto io la partita, il Leicester stava solo subendo (ok, è un campo molto difficile, avversario in forma e che si esalta nelle coppe, ecc.), e credo che il 2-1 sia stato un risultato molto fortunato.
ROMA - Lipsia e Salisburgo tremano. Una delle due squadre tedesche potrebbe restare fuori nella prossima stagione di Champions League. Come ricorda il quotidiano austriaco "Salzburger Nachrichten", il regolamento della Uefa proibisce due club con la medesima proprietà (entrambi di proprietà della Red Bull) di partecipare contemporaneamente alla Champions League.
L'ARTICOLO UEFA - «Per assicurare l'integrità delle competizioni Uefa - recita, all'articolo 15, il regolamento della massima organizzazione calcistica europea - nessuna entità individuale o legale può avere il controllo di più di un club partecipante».
CLASSIFICA PROBLEMATICA - In questo momento il Lipsia è secondo in classifica con 45 punti dietro al Bayern Monaco (capolista con 50 punti) con il Dortmund terzo a 37. Anche il Salisburgo è in una posizione favorevole per l'accesso alla prossima edizione di Champions. Nel campionato austriaco è la capolista con 46 punti.
SECONDO CASO - Inoltre, le due squadre non hanno solo la stessa proprietà ma c'è una relazione anche dal punto di vista sportivo. Oliver Mintzlaff, il patron della Red Bull Soccer, è anche l'amministratore delegato dei tedeschi. Per non parlare dei trasferimenti da un club all'altro e altri casi evidenti di collaborazione come quello di Ralf Rangnick, che ha lavorato prima per una e poi per l'altra società.
CHI VIENE ESCLUSA? - Sempre secondo il quotidiano austriaco, la decisione definitiva sarà presa alla fine della stagione quando la Uefa procederà all'esclusione storica. Nessuno sà chi sarà la squadra esclusa, le probabilità sono del 50 e 50.
La regola esiste da un bel po', dubito che alla Red Bull non la conoscessero.
Il lipzia così in alto era difficilmente pronosticabile
non ho capito esattamente la dirigenza del leicester cosa pensava di fare quest'anno se non lottare per salvarsi, bah
con più il bonus che si stanno giocando i quarti ma già arrivare agli ottavi è un mezzo miracolo.
..e per assurdo con il gol segnato fuori casa (sulla carta) non sono nemmeno messi così male...
Ma non è mica vero su, della squadra che ha vinto la premier lo scorso anno è andato via praticamente solo Kanté, molti sono stati rinnovati a cifre importanti ed hanno fatto un mercato da quasi 100 milioni. Sicuramente non pensavano di combattere ancora per il titolo, ma almeno, almeno, una salvezza tranquilla se la aspettavano. Cioè le controprestazioni dei vari vardy, mahrez (su tutti) quest'anno hanno del clamoroso. E dopo che fai il salto di qualità in quanto ad emolumenti di andare in Championship non te lo puoi permettere e il Leicester non vince una partita da dicembre, siamo quasi a marzo :look:
Per quanto riguarda la champions hanno anche beccato il girone più facile possibile
Ma vardy non era un fenomeno? Ricordo qualcuno che lo definì un mezzo giocatore e fu subissato di insulti, cos'è successo nel frattempo?
mahrez e slimani si son fatti un mese di coppa d'africa, oltretutto.
mahrez e slimani si son fatti un mese di coppa d'africa, oltretutto.
Ma mica tanto, l'Algeria è uscita ai gironi :asd:
Ma vardy non era un fenomeno? Ricordo qualcuno che lo definì un mezzo giocatore e fu subissato di insulti, cos'è successo nel frattempo?
Tutti meritati, fra l'altro :boh2:
Ma vardy non era un fenomeno? Ricordo qualcuno che lo definì un mezzo giocatore e fu subissato di insulti, cos'è successo nel frattempo?fenomeno de che? ha sempre giocato in campionati minori dove segnava discretamente, primo anno in premier ha fatto 5 gol su 34 presenza, l'anno scorso anno di grazia dove trasformava tutto in oro, quest'anno è tornato ai suoi standard
ha avuto un anno magico come è successo a mille altri calciatori di medio calibro che poi sono di nuovo spariti
fenomeno de che? ha sempre giocato in campionati minori dove segnava discretamente, primo anno in premier ha fatto 5 gol su 34 presenza, l'anno scorso anno di grazia dove trasformava tutto in oro, quest'anno è tornato ai suoi standard
ha avuto un anno magico come è successo a mille altri calciatori di medio calibro che poi sono di nuovo spariti
Ma io sono d'accordo, però ricordo un utente che disse la stessa cosa un anno fa quando era sulla cresta dell'onda e fu riempito di insulti, quindi pensavo che fosse veramente un fenomeno. Boh.
Ma io sono d'accordo, però ricordo un utente che disse la stessa cosa un anno fa quando era sulla cresta dell'onda e fu riempito di insulti, quindi pensavo che fosse veramente un fenomeno. Boh.
Cioè tu per valutare se un giocatore sia un fenomeno o meno ti basi su quel che leggi nel forum? O forse sono io che non capisco la trollata?
Fatto sta che:
-dire "tizio è un mezzo giocatore" non vuol dire una minchia di niente
-vardy fenomeno non lo è mai stato, ma l'anno scorso ha giocato una stagione da fenomeno, e questo è incontrovertibile, poi capisco che per qualcuno il massimo divertimento sia aspettare al varco la caduta degli dei, ma sarà anche un problema loro :sisi:
se sei un fenomeno non esplodi a 29 anni e ridiventi normale a 30, giocatore veloce a cui il gioco di rimessa di ranieri ha giovato per un campionato dove le grandi hanno toppato tutte nessuna esclusa, ora la squadra va male a lui hanno preso le misure ed è tornato ai suoi standard
nicola penso del verona fece più o meno uguale scudetto e secondo in classifica marcatori dietro a platini, anzi a lui andò meglio venne preso dalla juve, e credo che nicola tecnicamente fosse meglio a quanto ho letto ,non l'ho mai visto giocare all'epoca ero un cucciolo, quindi non posso avere pareri diretti
mi ricordo benissimo quel post
assieme a Vardy avevi definito mezzo giocatore anche Kane:asd:
in b4 eh ma ieri ha fatto autogol contro il gent!1!1!11
E confermo, solo che ho la lingua praticamente paralizzata quando deve dire "ve l'avevo detto" a causa delle troppe volte, che quindi devo inventare nuovi modi :asd:
mi ricordo benissimo quel post
assieme a Vardy avevi definito mezzo giocatore anche Kane:asd:
in b4 eh ma ieri ha fatto autogol contro il gent!1!1!11anche io avevo su kantè il parere che fosse potente ma un po' grezzo tecnicamente per fare il C.C , al chelsea la cura conte l'ha notevolmente migliorato,
del resto lo seppe fare anche con bonucci ed altri
E confermo, solo che ho la lingua praticamente paralizzata quando deve dire "ve l'avevo detto" a causa delle troppe volte, che quindi devo inventare nuovi modi :asd:
E dicci, quali sono i requisiti per definire un calciatore "mezzo giocatore"? :uhm:
Geralt di Rivia
24-02-17, 17:11
nicola penso del verona fece più o meno uguale scudetto e secondo in classifica marcatori dietro a platini, anzi a lui andò meglio venne preso dalla juve, e credo che nicola tecnicamente fosse meglio a quanto ho letto ,non l'ho mai visto giocare all'epoca ero un cucciolo, quindi non posso avere pareri diretti
Domenico Penzo, mi sa...
anche io avevo su kantè il parere che fosse potente ma un po' grezzo tecnicamente per fare il C.C , al chelsea la cura conte l'ha notevolmente migliorato,
del resto lo seppe fare anche con bonucci ed altri
Harry Kane, non Kante
pensavo stessi parlando di kantè ex leicster ora al Chelsea e avessi saltato la t, visto che stavamo discutendo di ranieri e vardy e leicster in generale
Harry kane è forte
E confermo, solo che ho la lingua praticamente paralizzata quando deve dire "ve l'avevo detto" a causa delle troppe volte, che quindi devo inventare nuovi modi :asd:Peccato che queste "troppe volte" siano un centesimo delle volte in cui hai fatto figure di palta colossali, caro ChicazzèAlaba Hellvis.
Ah, saprai sicuramente trovare i messaggi in cui Vardy è stato considerato "fenomeno", perché chiaramente gli insulti li avevi ricevuti perché non lo consideravi il nuovo Ronaldo, e non perché, per mantenere la tua tradizione della valutazione del mondo in codice binario, se $giocatore1 non è un fenomeno allora è per forza un "mezzo giocatore".
P.S. rivolto anche a Jolly: così come uno che fa una stagione clamorosa™ a 29 anni per poi tornare alla normalità l'anno dopo non è un fenomeno, uno che ha fatto comunque 35 gol in tre stagioni giocando in una squadra che in due di esse fa cagare e che nel contempo in Nazionale ha fatto 5 gol in 10 presenze non è certo un "mezzo giocatore".
P.P.S. ...però Felipe "Tre mesi buoni in quattro anni" Anderson vale 30 milioni, vero? :rotfl:
Ok, è la solita pantomima in cui uno mi dice che faccio i fail. Ora è il turno mio in cui chiedo un esempio. Generalmente la commedia è breve e finisce in questo momento, vediamo se va avanti stavolta.
Ok, è la solita pantomima in cui uno mi dice che faccio i fail. Ora è il turno mio in cui chiedo un esempio. Generalmente la commedia è breve e finisce in questo momento, vediamo se va avanti stavolta.
Il bello è che non ti accorgi che te lo ha persino già fatto nel messaggio precedente, l'esempio :asd:
P.P.S. ...però Felipe "Tre mesi buoni in quattro anni" Anderson vale 30 milioni, vero? :rotfl:Felipe Anderson non l'ho mai considerato un fenomeno, ha buoni numeri che saltuariamente fa intravedere ed un età(23 anni)su cui si può lavorare magari non per 30 milioni, su un trentenne inglese che ha fatto un anno da fenomeno in tutta la carriera non ci punterei un euro
Il bello è che non ti accorgi che te lo ha persino già fatto nel messaggio precedente, l'esempio :asd:
Il bello è che quello è l'esempio che fa sempre ed è un esempio che dimostra come la ragione stia dalla mia parte :asd:
Il bello è che quello è l'esempio che fa sempre ed è un esempio che dimostra come la ragione stia dalla mia parte :asd:
In che modo se nemmeno sapevi chi fosse? :asd:
In che modo se nemmeno sapevi chi fosse? :asd:
Devo rispiegarlo ogni volta. È stato un bel po' di anni fa quando alaba non era ancora così famoso. Se ne stava parlando e siccome onestamente non avevo collegato il nome al giocatore ho fatto la battuta che siccome non lo conoscevo doveva essere scarso. Ovviamente un minuto dopo, facendo il colegamento, ho subito detto che effettivamente era molto forte. Cosa che indubitabilmente è.
Felipe Anderson non l'ho mai considerato un fenomeno, ha buoni numeri che saltuariamente fa intravedere ed un età(23 anni)su cui si può lavorare magari non per 30 milioni, su un trentenne inglese che ha fatto un anno da fenomeno in tutta la carriera non ci punterei un euroIl P.S. era rivolto anche a te, il P.P.S. solo ad Hellvis.
Ok, è la solita pantomima in cui uno mi dice che faccio i fail. Ora è il turno mio in cui chiedo un esempio. Generalmente la commedia è breve e finisce in questo momento, vediamo se va avanti stavolta.In effetti, ne ho solo scritti due nel post precedente.
P.S. "ho fatto la battuta". Seems legit. Ah, il "collegamento" è stato dire che era forte quando ti è stato detto che era del Bayern. Fosse stato di un Galatasaray a caso lo avresti schifato perché "Se non gioca in una grande un motivo ci sarà".
Geralt di Rivia
25-02-17, 09:36
http://www.calcioefinanza.it/2017/02/24/chelsea-hna-group-abramovich/
Un gruppo di grandi esperti di calcio, basandosi su un elevato numero di parametri, è riuscito a stilare la classifica dei migliori centravanti degli ultimi 20 anni.
Vediamo:
1) Luis Nazario Ronaldo
2) Gabriel Batistuta
3) Thierry Henry
4) Samuel Eto'o
5) Raul Gonzalez
6) Andrij Shevchenko
7) Zlatan Ibrahimovic
8 ) Christian Vieri
9) Didier Drogba
10) Luis Suarez
11) Robert Lewandowski
12) Alan Shearer
13) David Villa
14) Ruud Van Nistelrooy
15) Hernan Crespo
16) Edinson Cavani
17) Gonzalo Higuain
18 ) Radamel Falcao
19) Sergio Aguero
20) Karim Benzema
21) Filippo Inzaghi
22) David Trezeguet
23) Miroslav Klose
24) Fernando Torres
25) Robin Van Persie
26) Diego Milito
27) Davor Suker
28 ) Diego Costa
Siete d'accordo? :uhm:
villa, vieri, benzema.
depennare.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
villa, vieri, benzema.
depennare.
Addirittura?
P.S. "ho fatto la battuta". Seems legit. Ah, il "collegamento" è stato dire che era forte quando ti è stato detto che era del Bayern. Fosse stato di un Galatasaray a caso lo avresti schifato perché "Se non gioca in una grande un motivo ci sarà".
Se ti fa piacere pensarlo. Ti posso far notare che da tempo ridacchio sui presunti fenomeni del Manchester United (quindi non galatasaray), e cosa ha fatto il Manchester negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti.
Un gruppo di grandi esperti di calcio, basandosi su un elevato numero di parametri, è riuscito a stilare la classifica dei migliori centravanti degli ultimi 20 anni.
Vediamo:
Siete d'accordo? :uhm:
Direi abbastanza... forse Batistuta e Vieri troppo in alto, Trezeguet troppo in basso.
Immagino che ronaldo e messi non vengano considerati perché non centravanti puri, no?
Direi abbastanza... forse Batistuta e Vieri troppo in alto, Trezeguet troppo in basso.
Immagino che ronaldo e messi non vengano considerati perché non centravanti puri, no?
Certamente, C.Ronaldo lo considerano ala.
Su Batistuta non concordo, per me è giusto il secondo posto.
Certamente, C.Ronaldo lo considerano ala.
Su Batistuta non concordo, per me è giusto il secondo posto.
Non so se conta nei parametri, però non ha mai veramente giocato in champions league ad esempio, gente come Henry o sheva hanno fatto un sacco di gol in champions, conterà qualcosa no?
Addirittura?tutti e tre sopra trezeguet, inzaghi e klose :asd:
Non so se conta nei parametri, però non ha mai veramente giocato in champions league ad esempio, gente come Henry o sheva hanno fatto un sacco di gol in champions, conterà qualcosa no?
Però in Nazionale è stato un mostro.
In Champions ha giocato poco.
Pure Maradona e Ronaldo L.Nazario non hanno una gran carriera in Champions League eppure sono considerati mostri sacri (giustamente).
Batistuta è il numero 9 più forte di quelli dopo Ronaldo. Senza se e senza ma
Già vero. Ronaldo è assurdo, alla fine a parte il mondiale ha vinto davvero pochissimo in carriera.
ryohazuki84
25-02-17, 12:05
batistuta avrà giocato poco in champions ma a wembley ancora se lo ricordano... per non parlare di quando ha zittito il camp nou in coppa delle coppe
Comunque quella classifica l'ho stilata stamattina io in 10 minuti :asd:
Classifica ridicola. Mancano mostri sacri come el Diablo, il Tir e l'Airone.
ryohazuki84
25-02-17, 12:49
Comunque quella classifica l'ho stilata stamattina io in 10 minuti :asd:
ti sei basato sulle statistiche dei giocatori di iss pro evolution? :asd:
Drake Ramoray
25-02-17, 12:51
Classifica ridicola. Mancano mostri sacri come el Diablo, il Tir e l'Airone.
l'airone in realtà non mi è mai piaciuto molto ma comunque this^ :alesisi:
Se ti fa piacere pensarlo. Ti posso far notare che da tempo ridacchio sui presunti fenomeni del Manchester United (quindi non galatasaray), e cosa ha fatto il Manchester negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti.Non fare il fenomeno, che tu parlavi di "Disastro United" pure quando c'era ancora Ferguson e vinceva ancora titoli.
Sei come quelli che predicono la morte del Papa e quando succede dicono "Visto? Che vi dicevo?".
ti sei basato sulle statistiche dei giocatori di iss pro evolution? :asd:
No, ho basato su parametri generali.
E' praticamente impossibile fare classifiche del genere, ma ci ho provato. :sisi:
Non fare il fenomeno, che tu parlavi di "Disastro United" pure quando c'era ancora Ferguson e vinceva ancora titoli.
Sei come quelli che predicono la morte del Papa e quando succede dicono "Visto? Che vi dicevo?".
Su ricordo benissimo tutti i vari presunti fenomeni, januzai, de gea e le sue papere, young, il nero smilzo in attacco che non so manco che fine ha fatto. Ricordo bene tutti i premier fag che mi davano addosso. E non ho mai parlato di disastro united, ma di giocatori molto sopravvalutati.
Ah, mo' è scarso pure De Gea? :asd:
Hellvis, se reputi scarso qualsiasi giocatore che non conosci inevitabilmente finirai per azzeccarne qualcuno. :asd:
Ah, mo' è scarso pure De Gea? :asd:
Ricordo che ogni domenica venivo su topic a commentare la papera di giornata :asd:
Eh però su De Gea ti sei perso almeno gli ultimi 2/3 anni a livelli clamorosi.
Ricordo che ogni domenica venivo su topic a commentare la papera di giornata :asd:
Certo, ogni domenica...e non venivi mai a commentare le parate assurde che faceva/fa?
Comunque sarà per le papere ogni domenica che il Real stava per sganciare 50 mln allo utd :sisi:
Certo, ogni domenica...e non venivi mai a commentare le parate assurde che faceva/fa?
Comunque sarà per le papere ogni domenica che il Real stava per sganciare 50 mln allo utd :sisi:
Anche posavec talvolta fa delle parate assurde.
E il real ha speso 80 milioni per james che ne vale meno della metà, tanto per dire.
Su ricordo benissimo tutti i vari presunti fenomeni, januzai, de gea e le sue papere, young, il nero smilzo in attacco che non so manco che fine ha fatto. Ricordo bene tutti i premier fag che mi davano addosso. E non ho mai parlato di disastro united, ma di giocatori molto sopravvalutati.Januzaj lo hai considerato una pippa solo perché per motivi ignoti pensavi fosse un terzino.
Young nessuno lo ha mai cagato di striscio.
Il "nero smilzo in attacco" chi sarebbe? Mi viene in mente solo Welbeck, quindi si sta parlando di un esterno di ruolo alle volte usato come centravanti, che quando è sano ha sempre dato il suo apporto, sia allo United, sia all'Arsenal, sia in Nazionale. Se ora è praticamente scomparso è perché è uno 0.9 sulla Scala Pato, quindi si deve dedurre che chi è soggetto ad infortuni cronici è automaticamente una busta di piscio?
Non ho granché voglia di mettermi a discutere con te se welbeck è un bidone o solo sfortunato con gli infortuni. Potrei fare cose più divertenti e proficue, tipo guardare i cluster del disco che si deframmenta.
Non si può negare che molti giocatori che qua dentro si ritengono fenomeni solo perché giocano in premier in realtà poi si rivelino delle mezze seghe. A partire dai Manuboys, gli januzaj, le seghe del Barcellona etc
Anche posavec talvolta fa delle parate assurde.
E il real ha speso 80 milioni per james che ne vale meno della metà, tanto per dire.Quindi si è passati da "È una pippa" a "Eh ma è troppo caro"?
No, si è passati al real che strapaga i giocatori.
Si ok tutto bello con il leone e bobone nella top ten.. ma Baggio ndo cazzo sta?
Inviato da un sarcazzo volante.
Non si può negare che molti giocatori che qua dentro si ritengono fenomeni solo perché giocano in premier in realtà poi si rivelino delle mezze seghe. A partire dai Manuboys, gli januzaj, le seghe del Barcellona etc
Ma chi sono questi che si ritengono fenomeni?
Januzaj (e comunque parliamo di una storia di 4 anni fa) sarà stato esaltato dai giornali, ma aveva tutto da dimostrare, comunque tecnicamente fenomeno è, il problema è la testa, non è il primo e non sarà nemmeno l'unico che si perde nonostante mezzi infiniti.
mi fate una vostra lista dei migliori 10 portieri d'Europa?
mi fate una vostra lista dei migliori 10 portieri d'Europa?
in attività o di sempre?
in attività
Classifica o sparsa?
buffon -neuer-cech-courtois-de gea-jan oblak- donnarumma-hugo lloris sinceramente
di altri forti forti non me ne vengono in mente,non ho messo donnarumma tra i primi tre perché deve dimostrare ancora tutto ad alti livelli ,sicuramente ha le potenzialità
https://pbs.twimg.com/media/C5hhXg5WAAE5-s2.jpg:large
A parte un 3-1 risultati mostruosi
Conte vince 3-1 con lo Swansea e torna a +11 sul City anche se con una partita in più
buffon -neuer-cech-courtois-de gea-jan oblak- donnarumma-hugo lloris sinceramente
di altri forti forti non me ne vengono in mente,non ho messo donnarumma tra i primi tre perché deve dimostrare ancora tutto ad alti livelli ,sicuramente ha le potenzialità
E Sergio Rico del Siviglia.
Maurino in conferenza stampa con la maglia CR dedicata a cappottino :asd:
ryohazuki84
25-02-17, 21:23
handanovic? :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/C5hhXg5WAAE5-s2.jpg:largeHamburger Scans-Verein
handanovic? :uhm:
Se c'è Lloris ci può stare tranquillamente anche lui :sisi:
handanovic? :uhm:pure lui a livello internazionale non ha fatto vedere una mazza,certo colpa dell'inter più che la sua ma tra i migliori personalmente non l'inserisco per quel motivo, comunque tra i primi 10 ci sta
pure lui a livello internazionale non ha fatto vedere una mazza,certo colpa dell'inter più che la sua ma tra i migliori personalmente non l'inserisco per quel motivo comunque tra i primi 10 ci sta
Lloris cosa avrebbe fatto vedere a livello internazionale (per non parlare di donnarumma)? :uhm:
Coi club poco o niente, con la nazionale giusto qualcosina (ma se giochi nella Francia è un po' più semplice rispetto alla Slovenia :asd:).
Io i 10 migliori portieri li interpreto a livello tecnico, non di risultati, che per un portiere sono troppo dipendenti dalla squadra in cui si milita, e a livello tecnico handanovic>>lloris :look:
Comunque dai, metto i miei:
Fascia 1: Buffon, Neuer, courtois
Fascia 2:de gea, oblak
Fascia 3: handanovic, cech, trapp
Fascia rising star fuori classifica: donnarumma
Fascia "ti fidi di me?": Skorupski
oltre la tecnica che è appartenuta anche ad emerite pippe, è importante come reggono la pressione ad alto livello, handanovic compie millemila miracoli ma nelle partite decisive spesso è stato autore di cappellate che hanno pregiudicato i piazzamenti dell'inter nelle ultime stagioni, ha dato punti ma ne ha anche fatti perdere
mi pare di ricordare che l'inter ci ha perso anche uno scudetto l'anno con leonardo allenatore per una sua miserrima cappella con l'udinese
Julio Cesar dei tempi migliori no?
oltre la tecnica che è appartenuta anche ad emerite pippe, è importante come reggono la pressione ad alto livello, handanovic compie millemila miracoli ma nelle partite decisive spesso è stato autore di cappellate che hanno pregiudicato i piazzamenti dell'inter nelle ultime stagioni, ha dato punti ma ne ha anche fatti perdere
mi pare di ricordare che l'inter ci ha perso anche uno scudetto l'anno con leonardo allenatore per una sua miserrima cappella con l'udinese
Errori ne ha fatti, ma d'altronde li han fatti anche Buffon, neuer etcetc, con la differenza che questi vengono sollecitati molto meno, ma fidati che sono mooolti di più i punti che ha fatto guadagnare rispetto a quelli che ha fatto perdere :asd: avesse giocato con la difesa della Juve davanti sarebbe sulla bocca di tutti, perché come reattività, posizionamento, intuizione etcetc. è un mostro
Julio Cesar dei tempi migliori no?
Beh ma penso la domanda fosse sui migliori portieri oggi, e JC è anni che è un ex giocatore :look:
A me la cosa che stupisce di donnarumma è che alla sua età non abbia ancora fatto nessuna papera. Più dei miracoli mi ha stupito la mancanza di papere. Ha fatto degli errori, talvolta non è stato impeccabile, ma papere mai, nessuna. A sedici anni in uno dei milan peggiori di sempre.
ryohazuki84
26-02-17, 01:57
l'anno di leonardo c'era ancora julio cesar
Geralt di Rivia
26-02-17, 11:40
https://www.youtube.com/watch?v=qGs2-OJg0xY
Drake Ramoray
26-02-17, 12:25
mi pare il portiere fosse già un po' spostato alla propria sinistra invitando a tirare da quel lato
volontariamente o meno :asd:
A proposito di portieri e posizionamento. Io non ho mai capito perché durante le punizioni i portieri si posizionano sul palo lontano, lasciando praticamente tutta la parte di porta protetta dalla barriera completamente sguarnita. Perché non stanno in mezzo?
Perché sennò non vedi partire il pallone e perché se il tiro è dalla parte della barriera è necessariamente più lento (dovendo oltrepassare la barriera) e quindi in teoria hai il tempo di arrivarci, anche perché sai che bene o male quello tirerà da quella parte. Se invece ti tira dalla parte senza barriera ti tira una botta a 200km/h e valla a prendere.
Perché sennò non vedi partire il pallone e perché se il tiro è dalla parte della barriera è necessariamente più lento (dovendo oltrepassare la barriera) e quindi in teoria hai il tempo di arrivarci, anche perché sai che bene o male quello tirerà da quella parte. Se invece ti tira dalla parte senza barriera ti tira una botta a 200km/h e valla a prendere.
Mmm non credo sia possibile calciare più forte sul palo lontano, sia perché devi dargli più giro sia perché sei, come dire, più laterale. Capisco invece la necessità di vedere partitre la palla.
EddieTheHead
26-02-17, 14:01
mah.
Handanovic nei 10 portieri più forti d'europa probabilmente può starci, però al 10° posto e staccato un bel po' dagli altri...
intanto tripletta in 37 minuti di quel mezzo giocatore di kane :tsk:
ryohazuki84
26-02-17, 16:02
intanto tripletta in 37 minuti di quel mezzo giocatore di kane :tsk:
se fosse stato un giuocatore intiero ne avrebbe fatti 6
se fosse stato un Felipe Anderson ne avrebbe fatti 6
Fix
Doppietta di Gabbiadini in finale di efl cup
E lo sostituisce :sospetto:
Immenso Zlatan, 26esimo gol stagionale....
MrWashington
26-02-17, 19:17
Ibra che giocatore :rullezza:
Geralt di Rivia
26-02-17, 19:28
A proposito di rigori creativi, la Dinamo Zagabria, staccata dal Rijeka di una manciata di punti, rischia seriamente di non battere l'ultima in classifica e di non vincere il millesimo campionato consecutivo, e all'89' l'arbitro la omaggia così :asd:.
https://www.youtube.com/watch?v=ZOiC7j-oIF8
MrWashington
26-02-17, 19:42
Ma mou, perché non ha festeggiato? sembrava incazzato lol
ryohazuki84
26-02-17, 19:44
Ma mou, perché non ha festeggiato? sembrava incazzato lol
è tipico, quando vinse la champions col porto tornò negli spogliatoi un secondo dopo il fischio finale
:asd:
https://twitter.com/BeanymanSports/status/835922151186247680
Coppetta del nonno assicurata, ora vediamo cosa fa nella coppa un pò più seria.
Che forte mamma mia.
https://www.youtube.com/watch?v=QPMZrBUhjtc
Gabbiadini che fa meraviglie in Inghilterra :rullezza:
Campionato inglese :asd: Questi qui hanno i soldi, ma come calcio hanno fatto pure dei passi indietro negli ultimi 20 anni in cui dominano i russi e gli arabi e gli stadi moderni. La loro nazionale fa pena come mai, gli ultimi attaccanti buoni che ricordo sono Shearer e Sheringham, dopo di loro il nulla assoluto ( chi pronuncia il nome di Rooney, lo metto direttamente in ignore :asd: ) solo tanti Heskey in quantità, di portieri non nè parliamo proprio. :asd:
E sopratutto, non hanno prodotto un cazzo di allenatore. Queste cose vedono i cinesi e pensano: Che c'hanno loro più di noi? :rotolul:
Campionato inglese :asd: Questi qui hanno i soldi, ma come calcio hanno fatto pure dei passi indietro negli ultimi 20 anni in cui dominano i russi e gli arabi e gli stadi moderni. La loro nazionale fa pena come mai, gli ultimi attaccanti buoni che ricordo sono Shearer e Sheringham, dopo di loro il nulla assoluto ( chi pronuncia il nome di Rooney, lo metto direttamente in ignore :asd: ) solo tanti Heskey in quantità, di portieri non nè parliamo proprio. :asd:
E sopratutto, non hanno prodotto un cazzo di allenatore. Queste cose vedono i cinesi e pensano: Che c'hanno loro più di noi? :rotolul:
https://snowyswan.com/wp-content/uploads/2016/03/husky-puppies.jpg
Ma come, Vardy e Kane?
Vardy fino a qualche anno fà lavorava in fabbrica. Questo descrive perfettamente la loro pochezza :asd: Poi sia lui che Kane dobbiamo ancora vederli per anni per poter giudicare. Secondo me saranno più dei Carroll che degli Shearer. :sisi:
MrWashington
26-02-17, 21:58
ma il meraviglioso e ricco di civiltà campionato greco?
Intanto Real sotto di due col Villareal, ancora mezz'ora di gioco.
Al momento, Barça sopra di due punti con una partita in più
Geralt di Rivia
26-02-17, 22:07
Dembo, ma 'sto Panionios a soli sette punti dalla vetta? :uooo:
Bale accorcia le distanze
@MrWash: Non ne vale la penna, ormai non mi occupo più. E' diventato questo il nr 1 o il nr 2 dell' Uefa. http://it.uefa.org/about-uefa/news/newsid=945350.html Basta vedere che arbitraggi "greci" abbiamo avuto in Europa League. Figlio del vicepresidente dell' olympiakos, il quale è coinvolto in centinaia di conversazioni di partite truccate, riciclaggio di denaro sporco e altre schifezze. E poi non c'è da aspettarsi niente dalla giustizia ( :rotfl: ) greca nemmeno con questo governo composto di gente corrotta proprio come i loro predecessori. La "giustizia" ha deciso: la nave con le 2,1 tonnellate di eroina è arrivata da sola. Quei 8 o 10 testimoni di mezza età saranno tutti morti di vecchiaia o suicidati, a quanto pare.
@ABS: Non so, probabilmente è tutto falso come l'intero calcio greco. Dico solo che Daras, era stato il medico dell' olympiakos per circa 30 anni. Poi è passato al Panionios. A quanto pare è stato così bravo che l'hanno fatto pure presidente. Adesso è medico-presidente del Panionios. (tutto vero, ve lo giuro :rotfl:). Credo basterà come risposta :asd:
MrWashington
26-02-17, 22:18
la mafia del calcio greco
Rigore per il Real 2-2 a 10 dalla fine
E Morata imbusta il terzo
Alvaro :cry:
Intanto Real sotto di due col Villareal, ancora mezz'ora di gioco.
Al momento, Barça sopra di due punti con una partita in più
L'hai cambiata tu la partita
E sopratutto, non hanno prodotto un cazzo di allenatore. Queste cose vedono i cinesi e pensano: Che c'hanno loro più di noi? :rotolul:Ciao sei nuovo?
Confrontate il rigore per fallo di mano non dato al Barca sul campo del Villarreal (partita finita 1-1) col rigore per fallo di mano dato stasera al Real Madrid sul campo del Villarreal (partita finita 3-2 per il Real). :fag:
Un conto e' il campionato e un altro il calcio inglese.
Sandro Storti
27-02-17, 00:20
Ma che ti aspetti Simo? Qui si combatterà fino all'ultima giornata contro i soldi e l'influenza di Florentino e i reali.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma che ti aspetti Simo? Qui si combatterà fino all'ultima giornata contro i soldi e l'influenza di Florentino e i reali.
:rotfl:
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
Sandro Storti
27-02-17, 08:46
:rotfl:
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
:D
Ma al momento chi allena il Leicester?
Geralt di Rivia
27-02-17, 16:13
Shakespeare, nell'attesa dell'ineluttabile arrivo del Mancio che li porterà in League One a battagliare col Wigan.
@MrWash: Non ne vale la penna, ormai non mi occupo più. E' diventato questo il nr 1 o il nr 2 dell' Uefa. http://it.uefa.org/about-uefa/news/newsid=945350.html Basta vedere che arbitraggi "greci" abbiamo avuto in Europa League. Figlio del vicepresidente dell' olympiakos, il quale è coinvolto in centinaia di conversazioni di partite truccate, riciclaggio di denaro sporco e altre schifezze. E poi non c'è da aspettarsi niente dalla giustizia ( :rotfl: ) greca nemmeno con questo governo composto di gente corrotta proprio come i loro predecessori. La "giustizia" ha deciso: la nave con le 2,1 tonnellate di eroina è arrivata da sola. Quei 8 o 10 testimoni di mezza età saranno tutti morti di vecchiaia o suicidati, a quanto pare.
@ABS: Non so, probabilmente è tutto falso come l'intero calcio greco. Dico solo che Daras, era stato il medico dell' olympiakos per circa 30 anni. Poi è passato al Panionios. A quanto pare è stato così bravo che l'hanno fatto pure presidente. Adesso è medico-presidente del Panionios. (tutto vero, ve lo giuro :rotfl:). Credo basterà come risposta :asd:
Le storie di dembo sul campionato greco riscrivono il concetto di inconcepibile :bua:
Geralt di Rivia
27-02-17, 21:30
Leicester che pare stia dominando, e infatti ha appena segnato. Che stronzi, povero Ranieri :asd:.
raddoppio spettacolare :asd:
ryohazuki84
27-02-17, 21:43
i calciatori sono una categoria di carogne
Leicester che pare stia dominando, e infatti ha appena segnato. Che stronzi, povero Ranieri :asd:.
eh ma non remavano contro ranieri...nono...
ma poi contro il liverpool...manco con l'ultima squadra di stronzi della sesta lega inglese
... e ora verso i quarti di CL...
Tutti dicono che il rapporto con lo spogliatoio si è rotto, ma, esattamente, qualcuno ha idea di cosa sia successo in così pochi mesi? Cioè, ok, si è rotto, ma perché?
Netherlander
27-02-17, 23:00
i calciatori sono una categoria di carogne
sottoscrivo
Drake Ramoray
27-02-17, 23:16
potrebbe essere che si siano rotti di dillidong dillidong, tanto il loro l'han fatto l'anno scorso questa stagione tanto vale farsela con calma?
un ipotesi come un' altra
Tutti dicono che il rapporto con lo spogliatoio si è rotto, ma, esattamente, qualcuno ha idea di cosa sia successo in così pochi mesi? Cioè, ok, si è rotto, ma perché?
Non ne ho idea ma è una costante di Ranieri. Arriva e fa sempre bene, poi gli scoppia lo spogliatoio tra le mani. È successo alla Roma, alla Juve e all'Inter, non può essere un caso.
Non ne ho idea ma è una costante di Ranieri. Arriva e fa sempre bene, poi gli scoppia lo spogliatoio tra le mani. È successo alla Roma, alla Juve e all'Inter, non può essere un caso.
This
Mi sono perso il suo "far bene" all'Inter
Perchè probabilmente Ranieri è troppo signore per poter appendere al muro giocatori ribelli
Geralt di Rivia
28-02-17, 21:02
Brighton subito in vantaggio nel big match di Championship con Benitez.
Luis Enrique se ne va a giugno, daje col totoallenatore del Barcellona: Alegher? De boer? Mazzarri?
Geralt di Rivia
01-03-17, 22:47
Bale espulso sull'1-1, ora Las Palmas in vantaggio. Attendiamo gli aiuti arbitrali di Simosky per il Real :snob:.
Edit: 1-3 nau :uooo:.
3-3 finale, ma il Real sta dilapidando valanghe di punti, ormai la Liga è riaperta.
Grande portiere Navas :rotfl:
Chiudete tutto http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif
https://www.youtube.com/watch?v=4fw-sJ2ucpE
Bale espulso sull'1-1, ora Las Palmas in vantaggio. Attendiamo gli aiuti arbitrali di Simosky per il Real :snob:.
Edit: 1-3 nau :uooo:.
Stasera sembrava la serata giusta per compensare qualche errore e invece è arrivato l'ennesimo rigore inventato pro-Real. :asd:
Non riescono proprio a finire una partita senza favori arbitrali.
Che vergogna. :bua:
:facepalm:
Drake Ramoray
02-03-17, 00:09
nuooo il portiere
Geralt di Rivia
02-03-17, 08:41
Stasera sembrava la serata giusta per compensare qualche errore e invece è arrivato l'ennesimo rigore inventato pro-Real. :asd:
Non riescono proprio a finire una partita senza favori arbitrali.
Che vergogna. :bua:
Vero, scandaloso.
Quello del Barcellona al 90' col Leganes invece era solare (e un po' pazo) :snob:.
https://www.youtube.com/watch?v=pjF7H-1ZZRs
Oh, comunque il Siviglia, a 'sti ritmi...
Ma i giocatori che protestano? :asd: sta abitudine di protestare sempre, anche quando una decisione è inconfutabile (grazie tecnologia) è ridicola.
https://www.youtube.com/watch?v=4fw-sJ2ucpEPortieri Olandesi™
L'idea che protestare contro una tecnologia possa far cambiare idea all'arbitro poteva venire solo a quei crucchi dei poveri che sono gli olandesi
simulazione dell'anno
https://www.youtube.com/watch?v=ZOiC7j-oIF8
scuola roma :fag:
Ci fosse stata sta cazzo di tecnologia 5 anni fa.
ryohazuki84
02-03-17, 21:29
Ci fosse stata sta cazzo di tecnologia 5 anni fa.
bastava un guardalinee con la vista normale
Geralt di Rivia
02-03-17, 22:43
Fernando Torres per poco non ci rimaneva secco stasera.
https://www.youtube.com/watch?v=GGRo7KYOAZE
frederickvancock
02-03-17, 23:28
ma perché gli infilano le dita in bocca?! :facepalm:
perché quando perdi conoscenza la lingua va all'indietro ostruendo le vie respiratorie mi pare
frederickvancock
02-03-17, 23:52
perché quando perdi conoscenza la lingua va all'indietro ostruendo le vie respiratorie mi pare
se non ricordo male in una situazione analoga un giocatore s'è beccato un morso con rottura delle falangi :uhoh:
se non ricordo male in una situazione analoga un giocatore s'è beccato un morso con rottura delle falangi :uhoh:
E vabbè, fai morire un compagno? :uhm:
MrWashington
03-03-17, 10:26
Il rischio è calcolato, è la procedura
:sisi:
Donadoni vs Stella Rossa, avevo 8 anni ma ricordo la scena come se fosse ora
https://www.youtube.com/watch?v=f0MCGQ9vFAo
Mah, ricordo che al corso di pronto soccorso mi avevano detto che non si mette mai il dito in bocca. In teoria dovrebbero girarlo da un lato, ma c'è anche da dire che un paziente traumatizzato non va mosso. QUindi boh :asd:
Mah, ricordo che al corso di pronto soccorso mi avevano detto che non si mette mai il dito in bocca. In teoria dovrebbero girarlo da un lato, ma c'è anche da dire che un paziente traumatizzato non va mosso. QUindi boh :asd:
infatti non vanno messe le dite, si deve girare su un lato anche perchè potrebbe soffocare con un reflusso se resta supino.
infatti non vanno messe le dite, si deve girare su un lato anche perchè potrebbe soffocare con un reflusso se resta supino.
Il paziente che ha subito un trauma non dovrebbe però essere mosso.
le dita in bocca non vanno mai messe ne in caso di traumi e ne di crisi epilettiche contrariamente a quanto si sente dire in giro, per il trauma alla testa il soggetto non va assolutamente mosso ,lo si fa solo ed esclusivamente per metterlo in posizione di sicurezza in caso di fuoriuscita di sangue dal naso o dalle orecchie
in caso di spossatezza o sonnolenza della vittima cercare di tenerlo sveglio per evitare che possa regredire nel coma
Le storie di dembo sul campionato greco riscrivono il concetto di inconcepibile :bua:
Aspetta che c'è dell' altro :asd:
Leggi questo piccolo articolo qui. http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/2016/11/09-17260961/grecia_bruciata_la_casa_del_presidente_degli_arbit ri_stop_a_tutti_i_campionati/?cookieAccept
Spiego un po'. Verso la fine del testo sta scritto:
"Il calcio greco è da anni al centro di diversi episodi di violenza e corruzione, tanto che Federcalcio è stata posta commissariamento della Fifa"
Quindi la stagione in corso inizia con la Fifa che spedisce un comitato che chiama "comitato di normalizzazione", sarà in carica per circa un anno, fino alle prossime elezioni della Federcalcio. Ovviamente alcuni membri della precedente Federcalcio vengono mandati via, compreso il presidente. Viene messo una nuova dirigenza sugli arbitri e subito al nuovo presidente, Bikas, viene incendiata la casa. Un testimone dice di aver visto 2 persone correre nella spiaggia, salire su un gommone sul quale stava aspettando loro un terzo individuo, e sparire nella notte. http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug225.gif
Bikas ha paura. Dice che lo stanno seguendo e lascia il suo posto. Passano dei mesi. Ieri viene saputo che il "comitato di normalizzazione" ha chiamato un procuratore. Hanno denunciato che in molti uffici della sede della Federcalcio, tra cui anche nella sala in cui si svolgevano le designazioni arbitrali, hanno trovato delle mini telecamere nascoste. :rotfl: In tutti questi mesi qualcuno si informava su tutto ciò che succedeva lì dentro. E la polizia ancora non ha arrestato nessuno http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/atslow.gif
le dita in bocca non vanno mai messe ne in caso di traumi e ne di crisi epilettiche contrariamente a quanto si sente dire in giro, per il trauma alla testa il soggetto non va assolutamente mosso ,lo si fa solo ed esclusivamente per metterlo in posizione di sicurezza in caso di fuoriuscita di sangue dal naso o dalle orecchie
in caso di spossatezza o sonnolenza della vittima cercare di tenerlo sveglio per evitare che possa regredire nel coma
Insomma, ma se non puoi né mettere le dita in bocca né muovere il corpo, cosa puoi fare? :uhm: in caso di "scivolamento" della lingua, intendo.
il concetto è che se la persona è svenuta difficilmente ingoia la lingua, puo' succedere nelle crisi epilettiche dove si perde il totale controllo della muscolatura, ma il rimedio ,cioè afferrare la lingua per evitare che il soggetto la ingoi può essere la soluzione peggiore, se il soggetto ha la mascella irrigidita il tentativo di aprirgli la bocca potrebbe portare a slogamento o frattura della mandibola,senza contare il rischio di trovarsi le dita amputate,
negli aggiornamenti e corsi di primo soccorso che facciamo regolarmente nella mia palestra i medici ci dicono sempre queste cose,
il massimo da fare è cercare di ripulire sangue dovuto ad eventuali morsi sulla lingua o vomito per evitare che il soggetto soffochi e metterlo in posizione di sicurezza una volta terminata la crisi, non prima perché non si deve bloccare in nessun modo il soggetto in piena crisi, al massimo mettere un cuscino sotto la esta per evitare che la sbatta ripetutamente in terra
per i traumi cerebrali invece le linee giuda in assenza di personale specializzato sono queste
Verificare e valutare lo stato confusionale della vittima e verificare se riesce a parlare e ricordare l’accaduto.
•Controllare se è presente un’asimmetria delle pupille.
•In casi di sonnolenza o spossatezza della vittima, evitare assolutamente che il paziente si addormenti rischiando di regredire in coma.
•Porre l’infortunato in posizione di sicurezza nel caso in cui ci fosse una fuoriuscita di sangue da orecchie o naso.
•Nel caso di lesioni lievi, porre un sacchetto di ghiaccio sulla ferita o ematoma.
ricorrere all’intervento di un medico al più presto possibile
Insomma, ma se non puoi né mettere le dita in bocca né muovere il corpo, cosa puoi fare? :uhm: in caso di "scivolamento" della lingua, intendo.
Te lo inculi con la sabbia. Il dolore dovrebbe essere sufficientemente forte da farlo risvegliare anche dal coma :sisi:
Drake Ramoray
04-03-17, 11:20
de calci di rigore
L'ordine di battuta dei calci di rigore al termine dei tempi supplementari va cambiato, secondo l'Ifab, l'organismo deputato a modificare le regole del calcio.
Secondo quanto riporta uno studio della Fifa, le lotterie dei calci di rigore, basate sulla semplice alternanza dei tiratori, sono fondamentalmente ingiuste e sbilanciate a favore della squadra che batte per prima (che prevale nel 60% dei casi).
La nuova proposta, presa in prestito dal tennis, prevede serie del tipo ABBAABBABA, come avviene con i turni di servizio nei tie-break, invece della normale alternanza ABABABABAB. Se la proposta venisse approvata, potrebbe già essere attuata a partire dalla prossima stagione.
Sandro Storti
04-03-17, 12:25
Te lo inculi con la sabbia. Il dolore dovrebbe essere sufficientemente forte da farlo risvegliare anche dal coma :sisi:
Cos'è, ancora il mito che nel calcio non ci sono gay?
Hai provato? :uhm:
Geralt di Rivia
04-03-17, 14:25
Espulso Surman, se ho capito bene per aver pestato allegramente la capoccia di Ibra che stava a terra. Graziato lo stesso Ibra per questo gomito un po' larghino un attimo prima.
https://pbs.twimg.com/media/C6E7wu8WcAMdS4G.jpg
Non esattamente
Prima Mings calpesta in testa Ibra che era a terra, nell'azione dopo Ibra molla una gomitata a Mings
Surman viene espulso per proteste
Geralt di Rivia
04-03-17, 14:34
Ecco. Grazie. Così la vicenda ha più mordente :sisi:.
EddieTheHead
04-03-17, 15:03
ibra :rotfl:
Geralt di Rivia
04-03-17, 17:58
http://www.eastjournal.net/archives/81797
hanno segnato sia Okaka che Gabbiadini nella stessa partita:alesisi:
e seconda vittoria di fila del Leicester 3-1 risultato finale
se c'erano dubbi ,ora è ufficiale che a ranieri glie l'hanno tirata
Il Real vince 4-1 senza C.Ronaldo, Bale, Morata, Kroos, Marcelo e Carvajal.
ryohazuki84
04-03-17, 19:17
Il Real vince 4-1 senza C.Ronaldo, Bale, Morata, Kroos, Marcelo e Carvajal.
sicuro che non fosse una partita del campionato spagnolo di calcio a 5?
EddieTheHead
05-03-17, 01:10
:perdèré:
vergognosi i giocatori del leicester
Suning le prende pure in Cina :asd:
Harry Kane altri due gol :mezzogiuocatore: