Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
ma ancora 'sta storia della juve ricca o povera? :asd:
sarà la centoquarantesima volta che ne parlate, VECCHI
1) No, l'aggettivo qualificativo non c'entra niente con l'articolo.
2) Utenze femminilI, non "femminile". Il numero è plurale.
3) Non so cosa sia uno "schwa"
4) Manca qualche virgola qua e là (sei andato a scuola con ZTL?)
5) Sorprendente come mischi analisi grammaticale e analisi logica senza neanche rendertene conto.
6) "Uno" dei peggiori, rispetto ai tuoi criteri e a quelli di gente come te, è un mio titolo di vanto. Sto pensando di farmi una t-shirt con su scritto "uno dei peggiori", credo sarebbe anche abbastanza fica.
E, ovviamente, tutta la distinzione tra "fra" e "i" non c'entra assolutamente niente (io non sto dicendo che la Juve non è la società più ricca, sto dicendo che non è neanche tra le più ricche), se pensavi di aver fatto una distinzione intelligente mi tocca deluderti.
Ma grazie comunque per l'intrattenimento.
"Ah anche professore di italiano!"
\
https://i.imgur.com/x9cte7V.png
non mi sembra abbia detto chissà quale castroneria
Come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica. Poi certo, sempre (infinitamente) meglio che fare la fame ma spesso una via di mezzo è la cosa migliore
"Ah anche professore di italiano!"
Oh, che vuoi da me? Ha cominciato lui :asd: .
Oh, che vuoi da me? Ha cominciato lui :asd: .
:asd:
Ci avevo pensato, infatti.
Mettici pure Cuadrado (20), Dybala (40), Locatelli (35), Kulusevski (35), Danilo (35), McKennie (20) e... boh, Sc...ny (15). Sono altri 200-210.
E gli altri 250, dove sarebbero?
Posto che, se lo dice internet, sicuramente ci sono :sisi: .
Tra l'altro, vai poi a spiegare ai Vitor di questo mondo che parecchie di quelle valutazioni sono gonfiate per motivi di bilancio e non indicano granchè.
Oppure che dovresti mettere in conto anche le cessioni, per avere un'idea più chiara di quanto è "ricca" una squadra (se pago Arthur 72 mln ma ne "incasso" 60 da Pjanic, non ho pagato realmente 72).
Questa è roba che va già oltre, al Vitor medio basta il meme.
Se vuoi considerare le cessioni, devi farlo anche per le altre. Per esempio, il Chelsea vende molto bene i suoi giocatori.
In ogni caso non ha senso quello che dici perché è una classifica banalissima, compilata in base al prezzo pagato per l'acquisto dei cartellini senza altre considerazioni (del resto mancano gli ingaggi, i bonus alla firma e le commissioni per gli agenti). Come tutte le liste nude e crude, si presta pure questa ad una serie di considerazioni (tipo ha senso considerare il costo di Chiellini che è alla Juventus da una vita?) ma è inutile fare filosofia. Sono numeretti preso per quello che sono e piazzati lì. Numeretti che tornano, se proprio ci tieni:
Rosa su Wikipedia:
Scesni 12
De Sciglio 12
Chiellini ?
De Ligt 75
Arthur 72+10
Danilo 37
Morata 20 per il prestito biennale
Kean 28
Dybala 32+8
Cuadrado 20
McKennia 4.5+18.5
Alex Sandro 26
Pellegrini 22
Kulusevski 35
Perin 12+
Bentancur 9.5
Locatelli 37.5
Chiesa 10 prestito + 40 + 10 di bonus
Kaio Jorge 4.5
Bernardeschi 40
Bonucci 35
Così sei poco sotto i 640 milioni e non ho considerato Chiellini e i bonus ignoti per Perin.
Per il resto fai un po' come credi ma in qualsiasi discussione finisci per fare una battaglia contro i mulini a vento (seguendo sempre lo stesso copione, tra l'altro), te la prendi con tutti perché a tuo dire nessuno capisce mai niente e tutto il resto appresso.
È improbabile avere sempre ragione e gli altri sempre torto ma tant'è.
Secondo me non ti farebbe male metterti in discussione ogni tanto ma so già come finisce sta cosa e mi sto chiedendo chi me l'abbia fatto fare di scrivere queste quattro righe.
Buon proseguimento.
Altri dovrebbero essere cancellati per manifesta incapacità dell'autore, certe categorie di persone hanno diritto ad essere tutelate.Stai dando dello scemo o del ritardato ad altri utenti?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
gigacut
Secondo me dovresti fare più attenzione a quel che leggi e meno il grillo parlante (come se le tue sbrodolate pseudomoraliste interessassero a qualcuno, tra l'altro).
E magari, giacchè ci sei, evitare di mentire, che non guasta.
Alla prossima, che mi auguro sia più tardi possibile (se proprio deve esserci).
PS: l'unica parte sensata del post è quella con la rosa della Juve e i relativi cartellini, solo che (come immaginavo) non si parla solo di cartellini.
Là in mezzo c'è di tutto, inclusi bonus, prestiti, comproprietà varie e riscatti particolari.
In quel modo, sì, arrivi a 600 e rotti... ma è davvero una cosa senza senso.
E anche stavolta ha ragione tomcoso li.
Secondo me dovresti fare più attenzione a quel che leggi e meno il grillo parlante (come se le tue sbrodolate pseudomoraliste interessassero a qualcuno, tra l'altro).
E magari, giacchè ci sei, evitare di mentire, che non guasta.
Alla prossima, che mi auguro sia più tardi possibile (se proprio deve esserci).
PS: l'unica parte sensata del post è quella con la rosa della Juve e i relativi cartellini, solo che (come immaginavo) non si parla solo di cartellini.
Là in mezzo c'è di tutto, inclusi bonus, prestiti, comproprietà varie e riscatti particolari.
In quel modo, sì, arrivi a 600 e rotti... ma è davvero una cosa senza senso.
Ho mentito addirittura. Mentiroso.
CVD, buona vita.
GiuseppeMazzini
09-09-21, 19:58
ma anche voi che tentate un dialogo :asd:
Ma infatti, porca miseria :asd: è inutile, pensa di avere SEMPRE ragione e che gli altri non capiscano mai un cazzo, non gli viene mai il dubbio di aver detto una cazzata e/o di essersi espresso in una maniera non gradevole. Ormai ha scambi di post "gentili" come quelli di oggi almeno 3-4 volte a settimana, eppure continua imperterrito col suo modo di scrivere e ragionare. È... ammirevole, a suo modo.
nascondisvapo è la via, fine, lo vado dicendo da tempi non sospetti :asd:
Assurdo come in tutti i topic che lurko (entro tutti i giorni sul forum ma non posto mai) c'è tomlovin che "discute" con gli altri utenti affermando che lui ha ragione e gli altri torto; questa è una semplice classifica sul VALORE che transfertmark da alle rose (come già detto da altri utenti) e la juventus rientra tranquillamente tra le TOP di questa classifica, cosa c'è di strano nell'affermare che la juventus sia tra le squadre più ricche? Per avere un calciatore in rosa che vale 75 mln come De Ligt devi essere un team ricco altrimenti non ce l'hai e la juventus di giocatori che valgono più di 50 milioni ne ha parecchi...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Assurdo come in tutti i topic che lurko (entro tutti i giorni sul forum ma non posto mai) c'è tomlovin che "discute" con gli altri utenti affermando che lui ha ragione e gli altri torto; questa è una semplice classifica sul VALORE che transfertmark da alle rose (come già detto da altri utenti) e la juventus rientra tranquillamente tra le TOP di questa classifica, cosa c'è di strano nell'affermare che la juventus sia tra le squadre più ricche? Per avere un calciatore in rosa che vale 75 mln come De Ligt devi essere un team ricco altrimenti non ce l'hai e la juventus di giocatori che valgono più di 50 milioni ne ha parecchi...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ma neanche Transfermarkt, quelli sono valori opinabili stabiliti da un sistema di votazione della community.
Questa è una classifica compilata con i numeretti dei costi dei cartellini :asd:
Ci vuole tanto, a capire che la somma dei cartellini pagati non indica un beato cazzo, sulla "ricchezza" della squadra :asd: ?
Perchè, alla fine, il punto è tutto là: quanto sei ricco, tra le società calcistiche, si vede semplicemente da quanto puoi permetterti di spendere e non da quanto hai speso per i SOLI cartellini.
Non è difficile, come concetto: ho già fatto l'esempio del PSG quest'estate.
Ho mentito addirittura. Mentiroso.
CVD, buona vita.
Sì, anche.
Oltre alle solite tirate da grillo parlante, ovviamente, che evidentemente ti devono piacere proprio tanto.
Assurdo come in tutti i topic che lurko (entro tutti i giorni sul forum ma non posto mai) c'è tomlovin che "discute" con gli altri utenti affermando che lui ha ragione e gli altri torto; questa è una semplice classifica sul VALORE che transfertmark da alle rose (come già detto da altri utenti) e la juventus rientra tranquillamente tra le TOP di questa classifica
No.
Capito, adesso, perchè "discuto"? Perchè la gente prende fischi per fiaschi, come hai appena fatto tu.
Non c'entra niente transfermarkt e non c'entrano niente le valutazioni dei giocatori. Quella è una "classifica" basata esclusivamente su quanto hai pagato i cartellini e niente altro.
io però faccio fatica a capire il motivo di questa contesa
lasciamo da parte un attimo la classifica di transfercoso perché ha generato solo confusione : è l'affermazione "la juve è una delle squadre più ricche d'europa" ad aver generato questa discussione?
CSì, anche.
Oltre alle solite tirate da grillo parlante, ovviamente, che evidentemente ti devono piacere proprio tanto.
Vabbè dai, mi considero fortunato per grillo parlante, almeno non sono allusioni a deficit cognitivi
Mister Zippo
09-09-21, 21:15
lasciamo da parte un attimo la classifica di transfercoso perché ha generato solo confusione : è l'affermazione "la juve è una delle squadre più ricche d'europa" ad aver generato questa discussione?
Non si può dire che la Juventus è una squadra ricca :snob:
Il miracolo economico non può essere scalfito :asd:
Non si può dire che la Juventus è una squadra ricca :snob:
Il miracolo economico non può essere scalfito :asd:
beh se questo è il motivo è inutile discuterne, tutti sappiamo che la juve è una tra le squadre più ricche d'europa
non è ovviamente la più ricca, non è quella col fatturato più alto, non è quella che ha speso di più in cartellini o quella col monte ingaggi più alto ma è in quel gruppetto lì
ho risolto il dramma in due post, siete voi maschi cis che siete incapaci a comunicare
Quella non è la classifica di trans :asd: .
E comunque, il punto è che parlare di "una delle società più ricche", quando c'è gente che può spendere dieci volte quel che puoi spendere tu, fa ridere.
Oh, almeno a me fa ridere.
La Ferrari è una delle migliori scuderie di F1 del 2021, no :asd: ?
Checcazzo, è terza... lascia stare che ha fatto metà dei punti delle prime due, è terza. Una delle migliori.
"dieci volte più di te" mi sembra esagerato eh :asd:
prendiamo gli ultimi dieci anni : è chiaro che la juve ha speso meno del city (non dieci volte di meno) e ha dovuto vendere di più (non dieci volte di più), ma per esempio il real ha speso come la juve e incassato come la juve ma ha vinto 4 champions
si parla di soli cartellini ovviamente
Lo so che "dieci volte" è esagerato, è per far capire che non ha senso parlare di "più ricchi" quando tra i "più ricchi" c'è chi spende molto più degli altri.
Poi, sul fatto che il Real abbia speso come la Juve (soprattutto nel periodo delle CL vinte)... a occhio, non mi pare che sia andata così :asd: .
Comunque, questi conticini sartoriali, fatti su un ambito molto limitato, valgono niente: quanto sei ricco, si vede da quanto puoi spendere.
E lì, c'è poco da discutere: la Juve non può e non ha mai potuto spendere come i club veramente ricchi.
Il resto... come dire...
Sono cazzate.
ma hai preso cr7 dal real a 100 milioni, tom dai su :asd:
questa visione della juve come piccola fiammiferaia d'europa non è corroborata dai fatti, economicamente fa(ceva) parte dell'elite europea
poi è chiaro che c'è chi ha fatturati mostruosi e inavvicinabili, questo è innegabile
Spendere 100 milioni più 30 netti di ingaggio per CR7 e l'anno dopo spenderne 85 + 8 netti per De Ligt è roba da club di media ricchezza, si sa
Senza contare i 40 per Bernardeschi, i 40 per Kulusevski, i 60 per Chiesa e così andare
Io sapevo che De Ligt era stato pagato 205+28 di bonus.
Ma comunque.
ma hai preso cr7 dal real a 100 milioni, tom dai su :asd:
questa visione della juve come piccola fiammiferaia d'europa non è corroborata dai fatti, economicamente fa(ceva) parte dell'elite europea
poi è chiaro che c'è chi ha fatturati mostruosi e inavvicinabili, questo è innegabile
Chi ha parlato di "piccola fiammiferaia"?
Ho detto che "una delle più ricche" fa ridere, se in realtà quelle più ricche si possono permettere di spendere molto più di te.
Come fai a far parte dello stesso gruppo di chi, dopo le mazzate del covid, si può permettere di prendere Hakimi, Messi, Ramos, Wjnaldum? O pagare Grealish (Grealish!) 110 mln? O prendere Ronaldo+Varane+Sancho?
E il tutto mentre la Juve, nella stessa sessione, cede Ronaldo e prende Locatelli e Kean?
Senza parlare di altri dettagli che fanno capire che la distanza è ancora più enorme di quella che farebbero capire le sole cifre (il City ha lasciato andar via a zero uno come Aguero, il PSG si sta permettendo di fare la stessa cosa con un certo Mbappè).
Si parla di pianeti diversi e voi ancora non ci arrivate.
"Una delle più ricche" non significa un cazzo, se c'è gente MOLTO più ricca: non c'è competizione, con quelle società. E c'è da ringraziare che alcune sono state gestite alla stracazzo, sennò la lista delle inavvicinabili sarebbe molto più lunga (ad esempio, si aggiungerebbero Arsenal e Barcellona).
PS: le conseguenze di aver preso Ronaldo dal Real, la Juve (quella ricchissima, sempre) le ha scontate nell'arco di tre anni, tra mercati allucinanti, giovani ceduti e operazioni fatte solo per sistemare il bilancio.
Tornassero indietro, penso che Agnelli e Nedved, a Paratici, gli darebbero uno sberlone e gli direbbero di tornare sulla terra. E' stata una cosa che la Juve non poteva permettersi.
Mister Zippo
09-09-21, 22:09
Ma se paragoni la Juve, anche quella di 3-4 anni fa, a PSG e City che sono "fuori scala" è ovvio che i bianconeri sembrano dei barboni :asd:.
La Juventus pochi anni fa acquistava De Ligt a cifre molto alte ed ha sempre investito in maniera decisamente intelligente sul mercato anche in operazioni vantaggiose con le cosiddette squadre semisatellite. Poi da diverso tempo agisce a cazzo ed ha dilapidato milioni con la pala, al punto che è stata costretta a fare due scostamenti di bilancio da centinaia di milioni di euro in pochi anni. Quelli "non ricchi", si.
Kean e Locatelli presi dal cestone sono una conseguenza non solo di Ronaldo, ma proprio frutto di una gestione ad capocchiam della squadra in fase di aquisto/vendita. Mica perchè i soldi non c'erano :asd:
Lettonulla entro solo per dire che quando Tomlovin dice che ha ragione voi dovete rispondere solo quanto in alto, signore!
Ma se paragoni la Juve, anche quella di 3-4 anni fa, a PSG e City che sono "fuori scala" è ovvio che i bianconeri sembrano dei barboni :asd:.
Non solo rispetto a PSG e City.
Anche con lo United, c'è differenza e parecchia.
La Juventus pochi anni fa acquistava De Ligt a cifre molto alte ed ha sempre investito in maniera decisamente intelligente sul mercato anche in operazioni vantaggiose con le cosiddette squadre semisatellite. Poi da diverso tempo agisce a cazzo ed ha dilapidato milioni con la pala, al punto che è stata costretta a fare due scostamenti di bilancio da centinaia di milioni di euro in pochi anni. Quelli "non ricchi", si.
Kean e Locatelli presi dal cestone sono una conseguenza non solo di Ronaldo, ma proprio frutto di una gestione ad capocchiam della squadra in fase di aquisto/vendita. Mica perchè i soldi non c'erano :asd:
Dove starebbero, i famosi "milioni dilapidati con la pala"? E le operazioni coi club "semisatellite"?
Tanto per capire di che parliamo, perchè sembra roba tirata lì a cazzo :asd: .
L'unico errore grave è stato Ronaldo, il resto è stato una semplice conseguenza di quell'errore.
E se una squadra paga per anni UN errore, signfica che non è così "ricca" come molti vogliono pensare (io non l'ho mai visto succedere al Real dopo l'acquisto di Kaka, allo United dopo la carriolata di mediocri che hanno pagato carissimi, ecc... l'ho visto succedere al Barcellona dopo che di cazzate ne hanno fatte a catena, non una sola).
io non credo che ronaldo sia stato un errore, ma questo è un altro discorso ancora :asd:
è innegabile che ci siano delle squadre molto più ricche, quasi tutte per motivi sauditi, ma se si fa una classifica e hai davanti 7-8 squadre e dietro TUTTE le altre squadre professionistiche europee vuol dire che sei fra i più ricchi :asd:
poi il primo ha il fatturato che è il doppio del tuo, il monte ingaggi che è il doppio del tuo ecc ecc
se poi dobbiamo star qui a battagliare sul "fra le più ricche" allora io mi tiro indietro e lascio spazio a quelli che si divertono :asd:
Juventus messa malissimo dopo l'affare CR7, preso nello stesso anno in cui avevano preso Cancelo e Douglas Costa per 40M l'uno.
L'anno dopo, in effetti, si sono presi solamente Kulusevski a 40M, De Ligt a 85, Romero a 26 e Demiral a 18.
se poi dobbiamo star qui a battagliare sul "fra le più ricche" allora io mi tiro indietro e lascio spazio a quelli che si divertono :asd:
Il punto è sempre stato quello, in realtà :asd: .
Parlare di "più ricchi" come se fosse un gruppo omogeneo, è senza senso.
Soprattutto perchè si parla di società in competizione fra loro.
E, ripeto, finora parte di queste società più ricche è stata gestita male.
Fossero state gestite bene, sarebbero anche loro fuori portata per la Juve.
Io mi immagino che cosa sarebbe oggi il Barcellona, se invece di spendere 120+150+100 (fanno 370 mln) per Griezmann, Coutinho e Dembele, avesse usato quei soldi con un minimo di criterio.
O se lo United, dall'abbandono di Ferguson, avesse indovinato qualcosa sul mercato (sì, lo so che qualcuno buono l'hanno preso ma in generale è stato un mezzo disastro).
Mister Zippo
09-09-21, 22:46
Beh si ma in Europa non è che ci stanno solo quelle tre squadre eh :asd:
Beh ricordo pippacce ipervalutate come Sturaro, l'affare Muratore e Locatelli preso in quella maniera ridicola, solo per fare 3 nomi. E nonostante questo sono anni che acquista male e vende peggio. Male, ma non poco.
La gestione Ronaldo, quello che secondo buona parte della stampa sportiva era "l'affare del secolo" e che "si ripagherà" con le magliette, non può giustificare in toto la mancanza di abilità di quelli della Juve in questi ultimi anni. Non che è che perchè si spende maluccio significa che si hanno pochi soldi eh.
La programmazione funzionava bene quella della Juventus, e i risultati, al netto del taboo champions, sono stati ottimi, mica "per caso".
su questo sono d'accordo tom, come credo tutti
Mister Zippo
09-09-21, 22:49
Ma certo, il fatto che buona parte delle altre in Europa spenda a cazzo è indubbio :asd:
Le risorse la Juve le ha, i recenti scostamenti di bilancio lo testimoniano. Ma metteresti la Juventus sotto ad un...Tottenham, chessò, come cifre medie sul mercato per calciatori acquistati ad esempio?
Beh si ma in Europa non è che ci stanno solo quelle tre squadre eh :asd:
Beh ricordo pippacce ipervalutate come Sturaro, l'affare Muratore e Locatelli preso in quella maniera ridicola, solo per fare 3 nomi. E nonostante questo sono anni che acquista male e vende peggio. Male, ma non poco.
La gestione Ronaldo, quello che secondo buona parte della stampa sportiva era "l'affare del secolo" e che "si ripagherà" con le magliette, non può giustificare in toto la mancanza di abilità di quelli della Juve in questi ultimi anni. Non che è che perchè si spende maluccio significa che si hanno pochi soldi eh.
La programmazione funzionava bene quella della Juventus, e i risultati, al netto del taboo champions, sono stati ottimi, mica "per caso".
1) A parte Locatelli, stiamo parlando di operazioni di entità ridicola, in un bilancio di 400-450 mln l'anno. O tu credi che Muratore e Sturaro abbiano cambiato qualcosa, nella gestione :asd: ?
2) Le cazzate che si dicevano sulle maglie di Ronaldo, contano a livello di bilanci? O è solo roba che butti lì in mezzo a caso?
3) Si può sapere chi sono questi "acquistati male e venduti peggio", nel pre-Ronaldo (perchè i successivi sono quasi tutti "colpa" sua)? Qualche nome, che avrebbe impoverito così tanto la Juve da diventare il motivo per cui oggi non ha soldi?
su questo sono d'accordo tom, come credo tutti
"Tutti" non credo :asd: .
è un bel moderatore (semicit.)
Sandro Storti
09-09-21, 23:08
La società Juventus con tutte le società appartenenti agli Agnello/Elkan hanno abbastanza soldi da permettersi Messi e Mbappe.
Solo che non sono dei narcisisti come gli arabi.
è un bel moderatore (semicit.)Quanto in alto, signore!!!
è un bel moderatore (semicit.)
Mister Zippo
10-09-21, 00:34
1) A parte Locatelli, stiamo parlando di operazioni di entità ridicola, in un bilancio di 400-450 mln l'anno. O tu credi che Muratore e Sturaro abbiano cambiato qualcosa, nella gestione :asd: ?
2) Le cazzate che si dicevano sulle maglie di Ronaldo, contano a livello di bilanci? O è solo roba che butti lì in mezzo a caso?
3) Si può sapere chi sono questi "acquistati male e venduti peggio", nel pre-Ronaldo (perchè i successivi sono quasi tutti "colpa" sua)? Qualche nome, che avrebbe impoverito così tanto la Juve da diventare il motivo per cui oggi non ha soldi?
"Tutti" non credo :asd: .
1) Altro che cazzate: Sturaro (e sicuramente non è l'unico) è un calciatore di Serie B che è stato l'acquisto più caro della storia di una società di A, Muratore non vale uno di B e arrivò a valere diversi milioni di euro non si sa per cosa (oggi è stato acquistato da una mediocre società portoghese), anche la gestione dei tantissimi calciatori di proprietà della Juve mandati in prestito e incredibilmente saliti di valore (un'altro che mi è venuto in mente è Cerri) sono cose che aiutano e non poco una società "non ricca" come la Juve.
2) No sta cosa l'hanno scritta realmente, e non il corriere della merda, perchè probabilmente la gente ci crede :asd:.
3) Infatti mi riferivo a quelli del durante e post arrivo di Ronaldo ma anche a diversi calciatori acquistati poco prima che non hanno reso, uno di questi è ad esempio Bernardeschi, oppure gli svariati parametro 0 che ora la Juve spera di piazzare nel prossimo futuro.
Non è che il portoghese possa diventare imputabile di errori sul mercato sempre e comunque, è una sorta di giustificazione che non regge.
E' già stato fatto notare che negli ultimi anni qualche cifra interessante sia stata spesa, tra Kulucoso a 40M, Danilo 37, De Ligt a 80, e Demiral a 18.
Tutti questi "nonostante" Ronaldo, che sommati a quelli rimasti sul groppone fino alla fine (es, Higuain), hanno comunque avuto il loro peso sul bilancio.
Tra le motivazioni del calo c'è stato il mancato ricambio generazionale perchè fin quando i nuovi che non rendono sono supportati dalla vecchia guardia, la carretta viene tirata comunque. La Juve sta pagando questo e una certa di megalomania da parte della dirigenza, e poi che c'è Cristiano Ronaldo che non è che abbia obbligato la dirigenza torinese ad acquistarlo mi pare.
1) Altro che cazzate: Sturaro (e sicuramente non è l'unico) è un calciatore di Serie B che è stato l'acquisto più caro della storia di una società di A, Muratore non vale uno di B e arrivò a valere diversi milioni di euro non si sa per cosa (oggi è stato acquistato da una mediocre società portoghese), anche la gestione dei tantissimi calciatori di proprietà della Juve mandati in prestito e incredibilmente saliti di valore (un'altro che mi è venuto in mente è Cerri) sono cose che aiutano e non poco una società "non ricca" come la Juve.
2) No sta cosa l'hanno scritta realmente, e non il corriere della merda, perchè probabilmente la gente ci crede :asd:.
3) Infatti mi riferivo a quelli del durante e post arrivo di Ronaldo ma anche a diversi calciatori acquistati poco prima che non hanno reso, uno di questi è ad esempio Bernardeschi, oppure gli svariati parametro 0 che ora la Juve spera di piazzare nel prossimo futuro.
Non è che il portoghese possa diventare imputabile di errori sul mercato sempre e comunque, è una sorta di giustificazione che non regge.
E' già stato fatto notare che negli ultimi anni qualche cifra interessante sia stata spesa, tra Kulucoso a 40M, Danilo 37, De Ligt a 80, e Demiral a 18.
Tutti questi "nonostante" Ronaldo, che sommati a quelli rimasti sul groppone fino alla fine (es, Higuain), hanno comunque avuto il loro peso sul bilancio.
Tra le motivazioni del calo c'è stato il mancato ricambio generazionale perchè fin quando i nuovi che non rendono sono supportati dalla vecchia guardia, la carretta viene tirata comunque. La Juve sta pagando questo e una certa di megalomania da parte della dirigenza, e poi che c'è Cristiano Ronaldo che non è che abbia obbligato la dirigenza torinese ad acquistarlo mi pare.
1) Stai rispondendo a qualcun altro? Perchè io non ho detto che quelle operazioni non ci siano state, ho detto che nell'economia di un bilancio da 400-450 mln sono briciole. Non come Osimhen, per capirsi :asd: .
2) Anche qua, stai rispondendo a qualcun altro? Io non ho detto che non l'hanno scritto, ho chiesto che c'entra quel che scrivono i giornali col bilancio.
3) Come detto, il portoghese ha costretto la Juve a fare salti mortali finanziari per coprire i buchi di bilancio, mettendo in secondo piano l'aspetto sportivo. E questo spiega perchè si siano presi i P0 a stipendi elevati (costano comunque meno che pagare un cartellino e uno stipendio), si siano venduti i giovani, ecc... anche se ti pare che non regga, la realtà è quella. E non è quel che fanno le "società più ricche", ci avevi mai fatto caso :asd: ?
E delle cifre menzionate per quei giocatori, gli unici acquisti da società "tra le più ricche" sono stati De Ligt e Chiesa, gli altri sono gente che all'epoca in cui sono stati presi costarono come giocatori medi. Errori ne sono stati fatti comunque (Bernardeschi e Kulusevski), come ne fanno tutte le società, ma niente per cui una società si debba impoverire di colpo.
Ronaldo è stato una tragedia greca, per i bilanci, tant'è che quando è andato via la Juve s'è ritrovata con una situazione di merda e ha potuto permettersi... Locatelli e Kean, tra l'altro come prestiti con DDR (manco acquisti). Un po' diverso, da chi i soldi seri ce li ha davvero.
PS: Danilo non c'entra niente, è una contropartita tecnica (gonfiata a bilancio) per la cessione di Cancelo.
iniziamo presto oggi :asd:
IMHO la juve è fra le più povere, d'europa
dipende, che intendi per più povere?
dipende, che intendi per più povere?
non hanno neanche da mangiare :cattivo:
se il problema è stato ronaldo allora sarebbe bastato spostare la produzione dei ronaldi in polonia e via
Finalmente un post sensato.
Quindi, ricapitoliamo:
Se una squadra è nettamente più ricca del 95% di tutte le squadre del globo terracqueo, ma è nettamente meno ricca di PSG, Manchester City/United e Real, allora è povera.
Se non influisce troppo sul bilancio, va bene vendere alle amichette delle buste di piscio al quintuplo del loro valore reale.
https://i.imgur.com/8UCLr0v.png
Quindi, ricapitoliamo:
Se una squadra è nettamente più ricca del 95% di tutte le squadre del globo terracqueo, ma è nettamente meno ricca di PSG, Manchester City/United e Real, allora è povera.
Se non influisce troppo sul bilancio, va bene vendere alle amichette delle buste di piscio al quintuplo del loro valore reale.
https://i.imgur.com/8UCLr0v.png
:rotfl:
Mister Zippo
10-09-21, 12:40
Più o meno il senso è quello :asd:
Mister Zippo
10-09-21, 12:46
Si, oggi mi sento particolarmente diplomatico :asd3:
Quindi, ricapitoliamo:
Esattamente quel che ho detto, infatti.
Dal punto di vista della comprensione del testo, tu e qualche altro siete sempre una garanzia :asd: .
xxweskerxx
10-09-21, 14:00
Ho cercato quale altro studio del Cies per vedere chi ha speso di più negli ultimi 10 anni
https://www.inews24.it/wp-content/uploads/2019/12/Mercato-2010-2019.jpg
Poi son sicuro che la juve sa vendere meglio delle altre, ma non mi pare proprio con le pezze al culo
Poi sicuro con il monte ingaggi ci saran squadre fuori scala, di quello non dubito :asd:
Ho cercato quale altro studio del Cies per vedere chi ha speso di più negli ultimi 10 anni
https://www.inews24.it/wp-content/uploads/2019/12/Mercato-2010-2019.jpg
Poi son sicuro che la juve sa vendere meglio delle altre, ma non mi pare proprio con le pezze al culo
Poi sicuro con il monte ingaggi ci saran squadre fuori scala, di quello non dubito :asd:
ti rendi contoche fra 1200 e 1600 ci sono 400 milioni che sono proprio lo scalino che differenza un ricco da un povero?
milan 850 milioni, grazie mirabelli e leonardo che la terra vi sia lieve
Il monte ingaggi della Juventus nel 2019/2020 era superiore ai 250 milioni di euro lordi, bazzecole
felaggiano
10-09-21, 14:30
Eh guarda, dei venditori provetti. Sono arrivati a pagare i giocatori pur di mandarli via. :asd:
Il monte ingaggi della Juve stando a Sky è 236 milioni. Sempre loro danno City a 314, Bayern 315, Real 431 (!) e PSG CINQUECENTOSETTANTADUE. :rotfl:
L'anno scorso il Real pagava queste cifre, lorde
https://salarysport.com/football/la-liga/real-madrid/
Sempre dando per buoni i dati, il Real ha sì preso Alaba ed è tornato Bale ma ha dato via Varane e Ramos, come fa ad arrivare a 431?
felaggiano
10-09-21, 14:41
Ah boh, i conti non li ho fatti io, le cifre le ho prese da qui: https://sport.sky.it/calciomercato/2021/08/11/messi-psg-ingaggi.
Non so se siano giuste, per la Juve mi sembrano tornare comunque (c'era ancora Ronaldo).
Ceferin: "Non mi dispiacerebbe se Juve, Barça e Real andassero via. Hanno dirigenti incompetenti"
Il presidente UEFA, Alexander Ceferin, attacca nuovamente Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club rimasti sulle loro posizioni circa l'istituzione della Superlega. Nel corso dell'intervista rilasciata a Der Spiegel ha così dichiarato: "Non mi spiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League" aggiungendo: "Hanno dirigenti semplicemente incompetenti" e ancora: "Sono persone che hanno tentato di uccidere il calcio".
:snob:
Fossi in Ceferin inizierei a preoccuparmi del siluro nel culo che gli tirerà la Fifa con i mondiali ogni 2 anni :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Il monte ingaggi della Juve stando a Sky è 236 milioni. Sempre loro danno City a 314, Bayern 315, Real 431 (!) e PSG CINQUECENTOSETTANTADUE. :rotfl:
Eh, son cose difficili da capire... io è da ieri che ci provo ma ancora nulla :asd: .
- - - Aggiornato - - -
:snob:
L'ha detto davvero :asd: .
Non che abbia tutti i torti, ma comunque è leggermente esagerato.
Io però quando sento certe uscite da parte di Ceferino e Al-Khalefico... mi viene un'improvvisa ondata di simpatia verso quel gobbo di Agnelli.
Dio che facce da culo.
Spero che la Juve vinca la Champions e gli alzi la coppa in faccia :snob:
Io però quando sento certe uscite da parte di Ceferino e Al-Khalefico... mi viene un'improvvisa ondata di simpatia verso quel gobbo di Agnelli.
Dio che facce da culo.
Spero che la Juve vinca la Champions e gli alzi la coppa in faccia :snob:Farebbe come Blatter nel 2006, la farebbe consegnare da un altro :asd:
il real con 240-250 mln di monte ingaggi c'ha vinto quattro champions :snob:
Con tutta l'antipatia verso gli sceicchi calcistici, per me non c'è paragone tra loro e Agnelli-Perez-Bartomeuochicazzoera.
Tra appropriarsi del calcio spendendo l'iradiddio e appropriarsi del calcio con un trucco, preferisco di gran lunga i primi.
L'anno scorso il Real pagava queste cifre, lorde
https://salarysport.com/football/la-liga/real-madrid/
Sempre dando per buoni i dati, il Real ha sì preso Alaba ed è tornato Bale ma ha dato via Varane e Ramos, come fa ad arrivare a 431?
ABS, presto, corri!
C'è un altro miscredente che mette in dubbio ciò che c'è scritto sull'internet!
nicolas senada
10-09-21, 17:28
Magari sbaglio, ma a livello di opinione pubblica anch'io ho la netta sensazione che zio Adolfo Ceferin e il suo nuovo amichetto del cuore e protettore del calcio del popolo stiano facendo un grandissimo favore ad Agnelli e alla Juventus in generale, rendendoli per la prima volta in qualche modo 'simpatici' anche ai non-juventini :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
10-09-21, 17:31
il real con 240-250 mln di monte ingaggi c'ha vinto quattro champions :snob:
gli stipendi degli arbitri costano meno di quelli di un attaccante
xxweskerxx
10-09-21, 17:32
Eh, son cose difficili da capire... io è da ieri che ci provo ma ancora nulla :asd: .
- - - Aggiornato - - -
L'ha detto davvero :asd: .
Non che abbia tutti i torti, ma comunque è leggermente esagerato.
Bho mi pare di leggere che avete un monte ingaggi simile al chelsea che ha vinto la champions il vostro stesso numero di volte senza piangere per le pezze al culo :asd:
Edit: anzi mi sa pure il liverpool :asd:
Bho mi pare di leggere che avete un monte ingaggi simile al chelsea che ha vinto la champions il vostro stesso numero di volte senza piangere per le pezze al culo :asd:
Edit: anzi mi sa pure il liverpool :asd:
Ma che c'entra, quante volte hai vinto :asd: ?
Si parlava di "società più ricche", non di altro. Poi, che la Juve non sia una società delle più a proprio agio in CL, non è che lo dobbiamo scoprire oggi.
Comunque, come dicevo prima, il monte ingaggi della Juve finora è stato ampiamente drogato dalla presenza di Ronaldo, che era e rimane un acquisto che la Juve non poteva e non doveva permettersi.
Adesso che se n'è andato (e che il Chelsea ha preso Lukaku, lo United Sancho+Ronaldo, il City Grealish, il PSG non ne parliamo neanche), sono curioso di vedere se il monte ingaggi sarà paragonabile a quello di inglesi e "arabe" :asd: .
Da quel che ho capito, il PSG dovrebbe avere un monte ingaggi più che DOPPIO, rispetto alla Juve :rotfl: !
xxweskerxx
10-09-21, 17:56
Ah ero rimasto che non si poteva vincere la champions perchè troppo poveri :asd:
beh ma adesso zeferin e al kebab sistemano tutto :sisi:
Farebbe come Blatter nel 2006, la farebbe consegnare da un altro :asd:
per altro contro il regolamento. l'italia avrebbe potuto (e dovuto) chiedere la ripetizione della cerimonia.
Ah ero rimasto che non si poteva vincere la champions perchè troppo poveri :asd:
O, più semplicemente, più sei ricco e più facilmente la vinci.
Ma non mi pare che sia una grande scoperta, eh :asd: .
xxweskerxx
10-09-21, 19:05
Però chelsea e Liverpool sembrano spendere come voi :fag:
Esattamente quel che ho detto, infatti.
Dal punto di vista della comprensione del testo, tu e qualche altro siete sempre una garanzia :asd: .Dato che non sono Tomlovin sono automaticamente stupido, quindi ti chiedo se eri sarcastico oppure no.
Però chelsea e Liverpool sembrano spendere come voi :fag:
Dici :asd: ?
Dato che non sono Tomlovin sono automaticamente stupido, quindi ti chiedo se eri sarcastico oppure no.
Ma assolutamente no.
Hai riportato quel che ho detto parola per parola, non c'è neanche una sillaba inventata, distorta o volutamente travisata.
Sandro Storti
10-09-21, 23:06
Ah boh, i conti non li ho fatti io, le cifre le ho prese da qui: https://sport.sky.it/calciomercato/2021/08/11/messi-psg-ingaggi.
Non so se siano giuste, per la Juve mi sembrano tornare comunque (c'era ancora Ronaldo).
Ce scritto 160 però
nicolas senada
11-09-21, 09:58
https://www.ilposticipo.it/calcio/ronaldo-doppia-messi-per-maglie-vendute-richiesta-aumentata-del-600-rispetto-alla-scorso-anno/?intcmp=gazzanet-messi-ronaldo-maglie&cmpid=SF_Facebook_Socialflow_nd_nd_nd
Ed è già miracolo economico :bua:
Credo abbia parecchio a che vedere con le due squadre in cui sono andati.
Per i parigini, l'arrivo di Messi è l'arrivo di un fuoriclasse assoluto.
Per quelli di Manchester (non ho idea di come si chiamino), l'arrivo di Ronaldo è l'arrivo di un fuoriclasse assoluto E di un giocatore che già adoravano.
nicolas senada
11-09-21, 10:05
Corretto, poi magari sbaglio io, ma ho la netta sensazione che all'estero i tifosi siano molto più propensi di noi italiani a buttare soldi nella paccottiglia del marketing :asd:
felaggiano
11-09-21, 10:56
Ce scritto 160 peròLeggi meglio.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Corretto, poi magari sbaglio io, ma ho la netta sensazione che all'estero i tifosi siano molto più propensi di noi italiani a buttare soldi nella paccottiglia del marketing :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkPiù che altro, sono più propensi a comprarsi le maglie originali invece di quelle tarocche dell'ambulante davanti allo stadio.
Sandro Storti
11-09-21, 12:15
Leggi meglio.
https://salarysport.com/football/ligue-1/paris-saint-germain/
nicolas senada
11-09-21, 12:38
Più che altro, sono più propensi a comprarsi le maglie originali invece di quelle tarocche dell'ambulante davanti allo stadio.Probabilmente all'estero le bancarelle tarocche manco ci sono :bua:
felaggiano
11-09-21, 13:16
https://salarysport.com/football/ligue-1/paris-saint-germain/E cosa c'entra col fatto che non avevi letto l'articolo che ho postato?
Doppietta di CR7 lo United vince
Sandro Storti
11-09-21, 17:29
E cosa c'entra col fatto che non avevi letto l'articolo che ho postato?
Vedo due numeri diversi tra il tuo e questo :asd:
Doppietta di CR7 lo United vince
Ha già detto che a Torino era triste e che qui a Manchester sanno come si gioca?
Dopo due gol del genere, secondo me ha poco da "dire" :asd: .
Major Sludgebucket (ABS)
13-09-21, 10:48
Butta (prevedibilmente) male per la Dinamo guidata da Dario Bonetti https://www.derbyderbyderby.it/notizie-calcio/lo-sfregio-dei-vincitori-dinamo-bucarest-travolta-6-0-nel-derby-sul-campo-solo-i-nostri-colori/
Major Sludgebucket (ABS)
15-09-21, 15:12
USA, la Federcalcio propone un contratto collettivo uguale per uomini e donne
La Federcalcio statunitense ha offerto proposte contrattuali identiche all'associazione calciatori della nazionale maschile e a quella della nazionale femminile, con l'obiettivo di allineare le due nazionali maggiori in un'unica struttura di contratto collettivo. La US Soccer inoltre ha chiesto alle associazioni dei calciatori e delle calciatrici di lavorare assieme affinché la FIFA pareggi i premi in denaro della Coppa del Mondo. Questa la nota pubblicata:
"Nell'ambito delle trattative in corso con la United States Women's National Team Players Association (US WNTPA) e la United States National Soccer Team Players Association ( USNSTPA) , la US Soccer Federation ha offerto proposte contrattuali identiche a ciascuna Associazione Calciatori, con l'obiettivo di allineare le nazionali senior maschili e femminili in un'unica struttura contrattuale collettiva (CBA).
US Soccer crede fermamente che il miglior percorso da seguire per tutti i soggetti coinvolti, e per il futuro dello sport negli Stati Uniti, sia un'unica struttura retributiva per entrambe le squadre nazionali maggiori. Questa proposta garantirà che i giocatori USWNT e USMNT rimangano tra i giocatori della nazionale maggiore più pagati al mondo , fornendo allo stesso tempo una struttura di compartecipazione alle entrate che consentirebbe a tutte le parti di ricominciare e condividere collettivamente l'opportunità che ha unito gli investimenti nel futuro degli Stati Uniti Il calcio consegnerà nel corso di un nuovo CBA.
Inoltre, US Soccer ha invitato ancora una volta i giocatori ed entrambe le associazioni dei giocatori ad unirsi alla Federazione per trovare un modo per eguagliare il montepremi della Coppa del Mondo FIFA tra l'USMNT e l'USWNT. US Soccer non accetterà alcun contratto collettivo che non compia l'importante passo di eguagliare il premio in denaro della Coppa del Mondo FIFA.
US Soccer ritiene che il modo migliore per raggiungere questi importanti obiettivi sia che le Associazioni dei giocatori femminili e maschili si uniscano per negoziare un contratto . Tuttavia, se le associazioni dei giocatori scelgono di continuare a negoziare separatamente come hanno fatto finora, US Soccer inviterà l'USWNTPA a partecipare alle trattative con l'USNSTPA e viceversa, nell'interesse della piena trasparenza.
US Soccer rimane desideroso, pronto e disposto a incontrare sia le associazioni dei giocatori che i giocatori il prima possibile e tutte le volte che è necessario, separatamente o insieme, per concludere un accordo e concentrarsi sul futuro del calcio".
Oddio là il femminile per certi versi sta anche più avanti del maschile
Ma chi lo guarda il calcio femminile fuori dagli USA?
Conta niente come giochi, l'unica cosa che conta è quanti soldi muovi.
E lì, il paragone tra la world cup maschile e quella femminile, semplicemente non si pone.
E comunque, giocano nettamente peggio degli uomini (ovviamente).
Conta niente come giochi, l'unica cosa che conta è quanti soldi muovi.
E lì, il paragone tra la world cup maschile e quella femminile, semplicemente non si pone.
E comunque, giocano nettamente peggio degli uomini (ovviamente).
U.S. women’s soccer games have generated more revenue than U.S. men’s games over the past three years.
That’s according to audited financial statements from the U.S. Soccer Federation (USSF) obtained by The Wall Street Journal. In 2016, women’s games generated $1.9 million more in revenue than men’s games. From 2016 to 2018, women’s games generated approximately $50.8 million in revenue, compared with $49.9 million for men’s games.
2018, quindi inclusi o esclusi i mondiali in Russia?
The Great Guerra
15-09-21, 23:08
A quanto ne sapevo in effetti in usa è più giocato dalle donne che dagli uomini, per la storia culturale che non è uno sport per Uomini Ammmericani o Dio sola sa cosa
Sì, soprattutto a livello di college (che poi è la cartina di tornasole dello sport USA).
Però mi pare che il campionato maschile sia molto più seguito di quello femminile, almeno a giudicare dagli ingaggi.
The Great Guerra
15-09-21, 23:17
Possibile, ma forse in effetti coi college tirano su soldi, boh. Guarda son talmente strambi su ste cose che non ne ho idea :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 10:26
Secondo quanto riferito da Kicker il tecnico Stefan Kuntz sarebbe sempre più vicino alla panchina della Turchia anche se non ha ancora chiesto ufficialmente alla Federcalcio tedesca di liberarlo dal contratto che lo vede come ct dell’Under21 fino al 2023. La DFB è però pronta a lasciarlo andare per permettergli di guidare una nazionale maggiore e puntare alla conquista della qualificazione a Qatar 2022.
Major Sludgebucket (ABS)
18-09-21, 08:11
Il documentario olandese che sta rendendo più teso il rapporto tra Koeman e il Barcellona
Le frasi del tecnico di un anno fa: «Se Laporta non mi vuole, mi esoneri, non mi lasci in questa situazione». Il suo agente dà dell’ipocrita al presidente del club catalano
https://www.ilnapolista.it/2021/09/il-documentario-olandese-che-sta-rendendo-piu-teso-il-rapporto-tra-koeman-e-il-barcellona/
- - - Aggiornato - - -
Coman operato al cuore, Nagelsmann: "A volte fatica a respirare"
L'allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann parla dell'operazione a cui si è sottoposto Kingsley Coman per un'aritmia cardiaca: "Non è nulla di troppo serio, ci ha detto che aveva problemi a respirare in certe situazioni".
https://video.gazzetta.it/coman-operato-cuore-nagelsmann-a-volte-fatica-respirare/b6804f16-17d6-11ec-9477-36ad7b179e0b
Sandro Storti
18-09-21, 11:14
Il documentario olandese che sta rendendo più teso il rapporto tra Koeman e il Barcellona
Le frasi del tecnico di un anno fa: «Se Laporta non mi vuole, mi esoneri, non mi lasci in questa situazione». Il suo agente dà dell’ipocrita al presidente del club catalano
https://www.ilnapolista.it/2021/09/il-documentario-olandese-che-sta-rendendo-piu-teso-il-rapporto-tra-koeman-e-il-barcellona/
- - - Aggiornato - - -
Coman operato al cuore, Nagelsmann: "A volte fatica a respirare"
L'allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann parla dell'operazione a cui si è sottoposto Kingsley Coman per un'aritmia cardiaca: "Non è nulla di troppo serio, ci ha detto che aveva problemi a respirare in certe situazioni".
https://video.gazzetta.it/coman-operato-cuore-nagelsmann-a-volte-fatica-respirare/b6804f16-17d6-11ec-9477-36ad7b179e0b
Un'anno fa c'era ancora l'incapace come presidente :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/E_rOG3PWEAQfBEd?format=jpg&name=large
Messi ancora a secco dopo aver incontrato Pippo e Paperino...
Messi ancora a secco dopo aver incontrato Pippo e Paperino...
vabbè ma in liga segna 20 goal pure volo
https://pbs.twimg.com/media/E_rOG3PWEAQfBEd?format=jpg&name=large
Vabbè, capirai, eh :asd: .
Oddio là il femminile per certi versi sta anche più avanti del maschile
Certo, buono il capitalismo con il suo sistema "naturale" di domanda-offerta, ma lo si può manipulare facilmente aggiungendo un pizzico di orgoglio nazionale. Il nostro calcio maschile fa cagare, ma quello femminile porta la gran parte dei successi del paese, Quindi è più importante. Anche se non vi suscita alcun interesse, dovete seguire quello. Per il bene del paese. Sentitevi fieri dell' our great country.
Sei siciliano e non hai mai visto la neve? Non importa, lo sci è importantissimo. Devi esultare per i successi italiani. La scherma fu un modo di combatimento, o meglio un modo di uccidere l'un l'altro in tempi antichi o meno antichi? Fa niente, l' Italia trionfa e ne devi essere felice.
Sei greco e hai solamente due paia di mutande nel cassetto? Devi essere felice per il borghese Tsitsipas, che gioca bene a tennis e hai dei problemi tipo "che peccato che non ci sono gli Harrods in Grecia" e "possiamo battere il cambiamento climatico comprando tutti una macchina Tesla".
Concludo. Orgoglio nazionale + una bella dose di finto femminismo = WIN.
Bicampione Asturiano
20-09-21, 00:36
Max ogni volta sniffi roba su sti argomenti :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
felaggiano
20-09-21, 07:58
Il nostro calcio maschile fa cagare, ma quello femminile porta la gran parte dei successi del paese, Quindi è più importante. Anche se non vi suscita alcun interesse, dovete seguire quello.
Non è che serva tanta dietrologia: il calcio femminile negli USA è migliore rispetto a quello maschile perché più donne lo praticano, per gli uomini vengono prima altri sport.
E' "migliore" rispetto al calcio femminile del resto del mondo.
Ma non è "migliore" in senso assoluto (ovviamente).
Cioè, gli uomini giocano comunque meglio (più veloce, più intenso) delle donne.
E allo spettatore interessa la qualità della partita, non il paragone con le pari grado.
La Juve femminile è molto più forte (rispetto alle altre squadre femminili) rispetto al... boh, al Genoa. Ma non la segue manco un decimo, della gente che segue il Genoa.
Ripeto, non so cosa sia successo ma l'attuale campionato femminile americano (forse prima ce n'era un altro), nonostante tutta la supremazia della nazionale, è nato solo otto anni fa.
Quello maschile è lì da qualche decina d'anni.
felaggiano
20-09-21, 08:31
Cioè, gli uomini giocano comunque meglio (più veloce, più intenso) delle donne.
Grazie al cazzo. :asd:
La nazionale femminile è seguita perché vince.
Eh, beh, quando ho letto "il calcio femminile è migliore" sono rimasto un pochino così... tipo "su quale pianeta" :asd: ?
La nazionale femminile sarà seguita quanto, non può essere paragonata a quella maschile perchè gli eventi a cui le due rappresentative prendono parte non si possono neanche paragonare.
Questa cosa che "è più seguita", su cosa si dovrebbe basare?
Sandro Storti
20-09-21, 11:13
Ma ci saranno dei dati sulle visioni delle partite allo stadio (pre-covid) e in tv?!
Max ogni volta sniffi roba su sti argomenti :asd:
E' più forte di me. :asd:
Intanto Messi inizia già a saltare partite per infortuni farlocchi :asd:
C'è fermento nelle serie minori inglesi. Lo scorso weekend la media spettatori nella National League (5^ serie) è stata di poco superiore ai 3600 spettatori. Numeri che non si vedevano da tanto e che hanno alcune eccezioni clamorose.
Il Grimsby Town, dopo anni di mala gestione, una retrocessione e il rischio del fallimento, con i nuovi proprietari sta tornando a respirare: quest'anno a Blundell Park la media è superiore ai 6500 mila spettatori e la città sembra essersi stretta attorno alla squadra. Il motivo, forse, è da ricercarsi nell'approccio dei nuovi proprietari che hanno espressamente dichiarato di voler reinvestire i soldi che verranno guadagnati nella comunità e nella città di Grimsby. Non a caso, il club diventerà la prima squadra inglese con il B Corp, una certificazione che attesta le performance ambientali e sociali dell'azienda siano tanto solide quanto le performance economiche. Di fatto, il club per mantenere tale status si impegna a reinvestire parte del denaro guadagnato per migliorare la città.
Altro caso da segnalare quello del Macclesfield: dopo il fallimento e la ripartenza dalla nona lega, il pubblico si è compattato: 3 mila spettatori lo scorso weekend e 2500 di media in stagione.
C'è chi dice che la crisi dovuta al Covid abbia rinsaldato le realtà più piccole, chi dice che molti sono tornati ad appassionarsi alle realtà di quartiere per questioni economiche (seguire i grandi club è costoso). Resta il fatto che di questi tempi anche se non è un match di Premier League, ci si diverte comunque un po' dappertutto.
E qua ci si lamenta di dazn [emoji38]
ryohazuki84
21-09-21, 22:37
ci sono squadre di serie A in italia che non ci arrivano a 6500 spettatori di media
Beh direi, abbiamo stadi dove rischi che ti crolli la struttura in testa
Sicuramente è per quello, non perché tutti tifano per le strisciate
Sicuramente è per quello, non perché tutti tifano per le strisciateChe c'entra, ognuno tifa quello che vuole. Ma è innegabile che sopratutto al sud ci siano stadi sull'orlo del collasso.
Drake Ramoray
22-09-21, 01:01
non abbiamo tutta sta cultura sportiva dai, è tutto lì
non abbiamo tutta sta cultura sportiva dai, è tutto lìSi ma basta dare colpa agli stadi
Per me questi discorsi hanno poco a che vedere con la cultura sportiva e molto a che vedere con l'identità delle comunità locali.
Il vicepresidente del Suriname Ronnie Brunswijk, 60 anni, ieri sera ha giocato 54 minuti nella partita di andata degli ottavi di finale della Concacaf League con la maglia dell'Inter Moengotapoe, club di cui è presidente e proprietario. È diventato così il calciatore più anziano a disputare una gara internazionale.
Una storia strappalacrime, se non fosse che, secondo @larepubblica (https://www.instagram.com/larepubblica/), l'uomo sia ricercato dall'Interpol per traffico internazionale di droga e non potrà giocare la gara di ritorno in Honduras perché se lascia il Suriname potrebbe essere arrestato da un momento all'altro.
In un video si può ammirare il vecchio Ronnie mentre distribuisce bigliettoni alla squadra avversaria.
video:
https://www.instagram.com/p/CUHvsI4g5AU/
scommetto tutto quello che ho che silvio ha pensato di farlo ALMENO una volta
scommetto tutto quello che ho che silvio ha pensato di farlo ALMENO una volta
o lo ha fatto almeno una volta :asd:
nicolas senada
22-09-21, 21:56
E anche oggi la squadra del Popolo ha battuto il temibilissimo Mertz al 95mo :rotfl:
Netherlander
22-09-21, 22:22
quanto cazzo segna Hakimi
nicolas senada
23-09-21, 03:21
Si. Contro le temibilissime difese francesi.
felaggiano
23-09-21, 09:11
Magari se prendessero un allenatore decente...
La Bundesliga si compatta contro la riforma del fair-play finanziario che la UEFA ha intenzione di adottare dalla stagione 2022-23. Come riporta Sport Bild, i club tedeschi ritengono che le nuove regole lasceranno “l’intero campionato tedesco nella polvere”, dal momento che garantiranno una vantaggio enorme ai club guidati da ricchi investitori come il PSG e il Manchester City.
Sono tre le regole contro cui si scagliano i club della Bundes. Anzitutto, l’abolizione della “break-even rule”, per la quale i proprietari posso coprire soltanto perdite fino a 30 milioni. Eliminano questa restrizione, le nuove regole daranno ai club con grandi investitori un enorme vantaggio sul mercato. Dal momento che la stragrande maggioranza dei club della Bundesliga sono di proprietà dei tifosi e autosufficienti, sarebbe un colpo enorme per il campionato.
Il secondo tema riguarda il salary cap. Le nuove regole del FPF richiederanno ai club di spendere solo fino al 70% delle loro entrate in trasferimenti. Tuttavia, questa regola riguarda soltanto i 25 giocatori inseriti nelle liste UEFA. I club della Bundesliga vogliono che si applichi a tutta la rosa della prima squadra, per evitare che i superclub costruiscano una seconda rosa (di fatto) per le competizioni nazionali.
Infine, il problema della luxury tax. L’UEFA e l’ECA hanno proposto una multa per i club che violano le regole del FFP, che verrebbe poi ridistribuita tra i membri. La Bundesliga vede la tassa come un piccolo prezzo che i ricchi proprietari devono pagare per commettere le infrazioni, e propone l’adozione di norme più stringenti, come bandire i trasgressori dalle competizioni europee.
https://www.calcioefinanza.it/2021/09/20/la-bundesliga-contro-la-uefa-sul-nuovo-fpf/ :business:
sempre con i compagni tedeschi
deutschland uber alles.
assurdo che siano una voce singola.
https://www.eurosport.it/calcio/ligue-1/2021-2022/calcio-ligue-1-caso-paqueta-si-puo-ammonire-per-un-dribbling-neymar-difende-l-ex-milan-uccidono-lo-j_sto8554205/story.shtml :facepalm:
c'è un video di questo dribbling?
ho trovato questo
https://youtu.be/NDMM9l1xqYA
c'è un video di questo dribbling?
Pare abbia usato la bicicletta.
E non è sportivo, quando tutti gli altri vanno a piedi: giusta l'ammonizione.
Pare abbia usato la bicicletta.
E non è sportivo, quando tutti gli altri vanno a piedi: giusta l'ammonizione.
ooooh zelig stasera eh :asd:
e invece ha fatto l'arcobaleno
quindi è un'ammonizione omofoba :snob:
(comminata da una donna!)
Comunque, l'ammonizione più idiota della storia del calcio.
Se questa tizia doveva essere la punta di diamante dell'assalto delle donne al maschilista mondo arbitrale, direi che andiamo maluccio.
The Great Guerra
23-09-21, 19:31
scusate ma dal video sembra che dica qualcosa all'arbitro o sembra solo a me, cioé fa sta roba, tutto ok, poi sta un po li e dopo un po l'arbitro lo ammonisce
ve l'immaginate la conversazione con l'arbitro donna
perché giallo? che ho fatto?
no niente
eh come niente, mi hai ammonito
non mi hai mai capita
se questa è la dinamica
https://www.youtube.com/watch?v=dkkqvuSqVfI
non diciamo cazzate, gliel'avrà dato due ore dopo, per chissà quale motivo.
Volo stai pensando quello che sto pensando io? :asd:
ho spento il cervello due ore fa per evitare ulteriori danni
ora però dicci cosa stavi pensando te, MISOGINO
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQqftC6dl0lFDzhsQLZTM7w30Dizt0gb 7lRzbOlCnFBdxZqmj6y-Yt7ntRKEacZIOORPVw&usqp=CAU
gliel'avrei ficcato in culo il cartellino
sono per la parità dei sessi, sì
Il dubbio che il cartellino fosse per qualche parola di troppo, era venuto pure a me.
Però, se è così, allora pure Neymar ha preso fischi per fiaschi..?
The Great Guerra
23-09-21, 23:53
Il dubbio che il cartellino fosse per qualche parola di troppo, era venuto pure a me.
Però, se è così, allora pure Neymar ha preso fischi per fiaschi..?
beh non mi stupirei che non sia cosí sveglio il ragazzo
Major Sludgebucket (ABS)
24-09-21, 09:02
Ciao, è qui la succursale del forum dei brutti, con le sue spettacolari e imprevedibili gag?
https://www.chiamarsibomber.com/2021/09/23/scontri-in-angers-marsiglia/
LIBERTÀ
NO GREEN PASS
LIBERTÀ
NO GREEN PASS
niente incontri solo scontri?
Il City batte il Chelsea a domicilio con Gabriel Gesus, lo United perde in casa con l'Aston Villa, clamoroso al 90esimo rigore per i red devils con Ronaldo in campo lo batte Bruno Fernandes e lo manda in curva, l'avrà presa bene CR7
Ma perché non fanno battere i rigori a Penaldo?
Ma perché non fanno battere i rigori a Penaldo?
Chiedilo a Solskajer
Beh prima di oggi Fernandes era 42/45 (uno lo sbagliò contro il Napoli e il portiere era Gabriel :asd: )
Botto clamoroso dell'Atletico Madrid che perde 1-0 con l'Alaves che dopo 5 giornate aveva 0 punti, e mercoledì va a Milano per la Champions League
botto clamoroso del milan che perde contro lo spezia che ha preso gol anche dalla nazionale cantanti, e mercoledì ecc ecc
Intanto il cholo ne ha preso uno di troppo dall'Alaves.
Sì, l'avevano appena detto.
E stavo pensando che dieci giorni fa non abbiamo festeggiato il ventennale del forum (aprì i battenti il 15.09.2001, io c'ero) :cattivo: .
Che stronzi.
Sandro Storti
25-09-21, 17:29
Sì, l'avevano appena detto.
E stavo pensando che dieci giorni fa non abbiamo festeggiato il ventennale del forum (aprì i battenti il 15.09.2001, io c'ero) :cattivo: .
Che stronzi.
Se frequenti solo questa sezione di mezze seghe e non vieni in J4S... li si è festeggiato coi troioni
:bua:
Son più gli anni della mia vita che scrivo qua dentro rispetto a quelli nei quali non l'ho fatto :bua:
Se frequenti solo questa sezione di mezze seghe e non vieni in J4S... li si è festeggiato coi troioni
Ah.
Per una volta, potevo passarci, cazzo.
Vent'anni. Minchia.
https://www.youtube.com/watch?v=5VmAB6f3bQI
https://streamable.com/6urjcn
Mbappe out, Draxler in.
Neymar assist for Draxler.
Mbappe furious on the bench: "When its me, he never passes the ball!!"
non è colpa di nessuno se frappè è antipatico :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210925/c93096b872826cbefbe72c7ebc42b4d1.jpg
Almeno Gigio ha qualcuno con cui parlare italiano mentre scalda la panchina! :asd:
The Great Guerra
26-09-21, 13:45
gioie condivise tra cugini <3
gioie condivise tra cugini <3Si vede che i nonni erano fratello e sorella
nicolas senada
26-09-21, 14:08
gioie condivise tra cugini <3Con la differenza che almeno quello a sinistra, per quanto dannoso e primadonna, ha avuto il buonsenso di far prendere qualche soldo di cartellino alla sua squadra, al contrario della merda di destra.
Sandro Storti
26-09-21, 19:33
Il barcellona senza il fallito in panchina vince 3-0
Il barcellona senza il fallito in panchina vince 3-0
Di chi parli?
Sandro Storti
26-09-21, 20:03
Di chi parli?
Koeman, l'allenatore.
felaggiano
27-09-21, 08:13
https://streamable.com/6urjcn
Mbappe out, Draxler in.
Neymar assist for Draxler.
Mbappe furious on the bench: "When its me, he never passes the ball!!"
Mbappé mi dà sempre più l'idea di essere tanto, tanto intelligente.
tra l'altro portiere RIVEDIBILE
Mbapcoso mi sa di arrogante in una maniera indicibile, sta bene al PSG :fag:
nicolas senada
29-09-21, 17:33
https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/29-09-2021/liga-salary-cap-barcellona-crolla-97-milioni-real-madrid-sale-4201519907103.shtml?cmpid=SF_Facebook_Socialflow_n d_nd_nd
Benissimo il Real :rotfl:
E per fortuna che ci tenevano pure a pagare il cartellino di mbappe
The Great Guerra
29-09-21, 17:37
https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/29-09-2021/liga-salary-cap-barcellona-crolla-97-milioni-real-madrid-sale-4201519907103.shtml?cmpid=SF_Facebook_Socialflow_n d_nd_nd
Benissimo il Real :rotfl:
E per fortuna che ci tenevano pure a pagare il cartellino di mbappe
mmh, non capisco, mi sembra che vadano bene si, non capisco se eri sarcastico o meno
"il Madrid in marzo aveva a disposizione 437 milioni per gli stipendi, oggi è a 739"
PSG sotto 2 a 0 col Rennes.. e pure con il trio titolare in avanti :rotfl:
The Great Guerra
03-10-21, 13:44
PSG sotto 2 a 0 col Rennes.. e pure con il trio titolare in avanti :rotfl:
trio con pure di maria, che sogno che sono :asd:
ma tanto l'anno prossimo che prendono haaland a 50mlm vinceranno tutto dai :snob:
nicolas senada
03-10-21, 13:53
Spiaze :fag:
trio con pure di maria, che sogno che sono :asd:
Forse ma forse Verratti e Gueye sono un po' poco per reggere tutta quella roba :asd:
Non capisci Howie, ci vogliono più ATTACCANTI!
ma c'era Donnarumma in porta!
Non capisci Howie, ci vogliono più ATTACCANTI!
esatto infatti prendono haaland :sisi:
2-2, grande partita liverpool vs man city e salah spettacolare: assist e gol meraviglioso!
felaggiano
04-10-21, 08:06
ma tanto l'anno prossimo che prendono haaland a 50mlm vinceranno tutto dai :snob:
Se non mettono in panchina una persona normale hai voglia a prendere attaccanti. :asd:
Liverpool - City bellissima, sì. Al momento fanno un altro sport. :bua:
Giuseppe Pastore
@gippu1
Se ieri in serie A ha segnato #Calabria, in Crystal Palace-Leicester è arrivato il primo gol in Premier League di M.Olise.
2-2, grande partita liverpool vs man city e salah spettacolare: assist e gol meraviglioso!
La differenza con la serie A...una grande partita!
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244471520_344098307322949_5253777145660287073_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-5&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=0oDe-vtdIeYAX-ipm2r&tn=qnSSETVsPJPtE7tT&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=4cf4f3fe8cb0b29a99668c3b523c6851&oe=61824DD4
nicolas senada
05-10-21, 17:01
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244471520_344098307322949_5253777145660287073_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-5&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=0oDe-vtdIeYAX-ipm2r&tn=qnSSETVsPJPtE7tT&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=4cf4f3fe8cb0b29a99668c3b523c6851&oe=61824DD4Metti un po' di descrizione, però :asd:
Tra l'altro questa foto non mi è nuova: stadio della DDR o polacco? :uhm:
l'ho trovata su facebook con questa didascalia
Hampden Park, Glascow. This photograph shows the tightly-packed north terracing before Hampden was extended, with a match in progress and many spectators on the embankment unable to find a place.
pare una diga...
PER CONTENERE GLI ULTRAS
ha la pista di atletica :nono:
DigitalPayne
06-10-21, 09:04
Ma tutti così vicini non prendono il Covid? :uhm:
Ma tutti così vicini non prendono il Covid? :uhm:
Metà di loro sono morti di influenza spagnola. :sisi:
e cmq avevano il green pass
i sauditi si sono comprati il Newcastle
xxweskerxx
07-10-21, 17:39
La prossima squadra dell'amore per il calcio insieme al psg :sisi:
Bicampione Asturiano
07-10-21, 18:01
i sauditi si sono comprati il NewcastleOra abbiamo il trittico: Abu Dabi, Qatar, Sauditi.
ridatemi la premier di 30 anni fa
ma anche 20
i sauditi si sono comprati il NewcastleMolti tifosi sono scesi in piazza a protestare
La rabbia s'è udita
i sauditi si sono comprati il NewcastleIl Championship dell'anno prossimo ha già un vincitore, quindi.
La gazzetta dice che stanno puntando a Conte.
Vabbè che lo possono gonfiare di soldi, ma... e se poi retrocedono davvero?
DigitalPayne
08-10-21, 06:56
Pure il Newcastle in Super Lega?
ah ma è l'amico di renzi che ammazza i vitor? poerannoi :asd:
SI può quindi parlare di RINASCIMENTO a Newcastle.
felaggiano
08-10-21, 13:24
"Calcio del popolo" intensifies.
Mancava solo il principe saudita.
ah ma è l'amico di renzi che ammazza i vitor? poerannoi :asd:
:rotfl:
Mò chi è, questo?
Mohammad bin Salman...
felaggiano
08-10-21, 15:29
...Al Saud. Non è un caso di omonimia. :asd:
MrWashington
08-10-21, 16:17
https://pbs.twimg.com/media/FBLfqwfWUAMH11o?format=jpg&name=medium
320 :bua:
mi raccomando non ricominciamo la diatriba "tra i più ricchi"
The Great Guerra
08-10-21, 16:20
tutti meritati, sanguinati e sudati (vabbe che il sudore e il sangue fossero di altri poveracci poco conta)
Andrea Agnelli quarto non indica certo che è fra i più ricchi
Se controllano quelli di Zhang ora mi sa che è più facile contarli in caramelle.
Andrea Agnelli è più ricco di Abramovich :mah: .
Comunque, non è il proprietario della Juve :asd: .
Questo è storicamente il punto più basso che il calcio abbia mai toccato. Il trionfo del neoliberismo di merda che sognava la Thatcher.
https://i.postimg.cc/g2XGt8bQ/66909177-001450815.jpg
MrWashington
08-10-21, 18:17
ti aspettavo :asd:
ti aspettavo :asd:
Non ti deluderei mai :asd:
Andrea Agnelli quarto non indica certo che è fra i più ricchiVedo più probabile John Elkan su quelle cifre, piuttosto di Agnelli :uhm:
Se controllano quelli di Zhang ora mi sa che è più facile contarli in caramelle.
Volevo dirlo io. :asd:
DigitalPayne
09-10-21, 09:14
Con i loro acquisti faranno girare più soldi nel sistema-calcio così le squadre in sofferenza ripianano i bilanci. I musulmani sauditi salvano il calcio europeo. Allahu Akbar. :snob:
felaggiano
09-10-21, 11:45
https://pbs.twimg.com/media/FBLfqwfWUAMH11o?format=jpg&name=medium
320 :bua:
Quella grafica però mi sembra fatta un po' a cazzo, City e PSG (e anche la Juve, ma vabbe') non sono proprietà personali degli sceicchi, esattamente come il Newcastle. Le cifre credo siano diverse.
Quella grafica però mi sembra fatta un po' a cazzo, City e PSG (e anche la Juve, ma vabbe') non sono proprietà personali degli sceicchi, esattamente come il Newcastle. Le cifre credo siano diverse.Ma infstti è una classifica stupida perché per la. Juve dovrebbero mettere Exor, per il Milan Elliot e per l'Inter suning.... No, per l'Inter non cambierebbe niente in effetti.
Signore e signori Cuadrado
https://i.imgur.com/WsUjtmG.gif
Gomitata e simulazione.
Per la cronaca è stato solo ammonito.
In Italia era rigore per la Juve.
Juventini in massa sui social a difenderlo.
C'est la vie :smugpalm:
Capirai, questo dimostra che BONUCCI NON AVEVA FATTO NIENTE.
che tuba :asd:
- - - Aggiornato - - -
"Una vergogna per il calcio inglese". Così Hatice Cengiz, fidanzata del giornalista Jamal Khasoggi, ha definito la nuova proprietà del Newcastle. Il club inglese è stato acquistato da un consorzio che include il fondo di investimento saudita PCP Capital Partners e i fratelli David e Simon Reuben. La ragazza continua a combattere per chiedere giustizia e onorare la memoria del compagno, assassinato nel 2018 presso il consolato saudita a Istanbul: "Sono molto triste. Immagino che il denaro sia più importante di qualsiasi cosa in questa vita ", ha detto a Sky Sports News. "Come possono i giocatori, i tifosi e l'allenatore del Newcastle venire a patti con questa situazione? Dove sono i valori, dove sono i diritti umani, la responsabilità e la giustizia per tutti? Mi spezza il cuore ricordare all'Occidente questi valori. È un vero peccato per il Newcastle e per il calcio inglese. Mi piacerebbe che i tifosi prendessero posizione per difendere i nostri valori e chiedere giustizia per Jamal".
"Solo ammonito"... la Juve è arrivata anche alle qualificazioni sudamericane :asd: .
C'è poco da dire, anche il psg è finanziato coi soldi sporchi di uno stato canaglia come il Qatar.
Scusate ma :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244571365_4704226239615773_8688085211782363007_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RZyS5IMdbjQAX8LCWNF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36380ea62e6c4709cc903567de876e0&oe=61895591
Scusate ma :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244571365_4704226239615773_8688085211782363007_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RZyS5IMdbjQAX8LCWNF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36380ea62e6c4709cc903567de876e0&oe=61895591
:rotfl: :rotfl: