Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
Arbitro fuori di testa, il portiere fa sì e no un mezzo passo avanti (minuto 2.30).
Quando mai s'è vista, un'espulsione così? Ce ne dovrebbero essere a centinaia, allora.
https://www.youtube.com/watch?v=E5JgTRLFsgI
Geralt di Rivia
16-05-18, 13:35
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/portogallo-160-ultras-picchiano-i-giocatori-dello-sporting-lisbona_1214012-201802a.shtml
Fuori di testa ammonire per una cosa del genere
Sandro Storti
17-05-18, 09:52
Dal '96/97 in poi:
Champions League:
Spagna: 10
Inghilterra: 4
Germania: 3
Italia: 3
Portogallo: 1
Europa League
Spagna: 9
Inghilterra: 3
Italia: 2
Portogallo: 2
Germania: 1
Altre: 5
Totale:
Spagna: 19
Inghilterra: 7
Italia: 5
Germania: 4
Portogallo: 3
Noi italiani ringraziamo le milanesi che ci tengono a galla ogni tanto.
Aggiornamento
Drake Ramoray
17-05-18, 10:11
manca del tutto la Francia
Drake Ramoray
17-05-18, 10:20
sì basta saper leggere :angels: ecc ecc
comunque almeno una uefa-el avrebbe potutto scapparci
la cosa più "francese" che mi venga in metne ad esser andata più vicina alla champions era il Monaco in finale col Porto o mi sfugge qualche altra squadra?
Vediamo nello specifico:
1996-1997:
CL: Borussia Dortmund - Juventus
EL: Schalke04 - Inter
1997-1998:
CL: Real Madrid - Juventus
EL: Inter - Lazio
1998-1999:
CL: Manchester United - Bayern Monaco
EL: Parma - Olympique Marsiglia
1999-2000:
CL: Real Madrid - Valencia
EL: Galatasaray - Arsenal
2000-2001:
CL: Bayern Monaco - Valencia
EL: Liverpool - Alaves
2001-2002:
CL: Real Madrid - Bayer Leverkusen
EL: Feyenoord - Borussia Dortmund
2002-2003:
CL: Milan - Juventus
EL: Porto - Celtic
2003-2004:
CL: Porto - Monaco
EL: Valencia - Olympique Marsiglia
2004-2005:
CL: Liverpool - Milan
EL: CSKA Mosca - Sporting
2005-2006:
CL: Barcellona - Arsenal
EL: Siviglia - Middlesbrough
2006-2007:
CL: Milan - Liverpool
EL: Siviglia - Espanyol
2007-2008:
CL: Manchester United - Chelsea
EL: Zenit - Rangers
2008-2009:
CL: Barcellona - Manchester United
EL: Shakhtar Donetsk - Werder Brema
2009-2010:
CL: Inter - Bayern Monaco
EL: Atletico Madrid - Fulham
2010-2011:
EL: Porto - Braga
2011-2012:
CL: Chelsea - Bayern Monaco
EL: Atletico Madrid - Athletic Bilbao
2012-2013:
CL: Bayern Monaco - Borussia Dortmund
EL: Chelsea - Benfica
2013-2014:
CL: Real Madrid - Atletico Madrid
EL: Siviglia - Benfica
2014-2015:
CL: Barcellona - Juventus
EL: Siviglia - Dnipro
2015-2016:
CL: Real Madrid - Atletico Madrid
EL: Siviglia - Liverpool
2016-2017:
EL: Manchester United - Ajax
2017-2018:
CL:
EL: Atletico Madrid - Oliympique Marsiglia
Vincitore:
Germania
Germania
Spagna
Italia
Inghilterra
Italia
Spagna
Turchia
Germania
Inghilterra
Spagna
Olanda
Italia
Portogallo
Portogallo
Spagna
Inghilterra
Russia
Spagna
Spagna
Italia
Spagna
Inghilterra
Russia
Spagna
Ucraina
Italia
Spagna
Spagna
Portogallo
Inghilterra
Spagna
Germania
Inghilterra
Spagna
Spagna
Spagna
Spagna
Spagna
Spagna
Spagna
Inghilterra
Spagna
?
Finalista perdente:
Italia
Italia
Italia
Italia
Germania
Francia
Spagna
Inghilterra
Spagna
Spagna
Germania
Germania
Italia
Scozia
Francia
Francia
Italia
Portogallo
Inghilterra
Inghilterra
Inghilterra
Spagna
Inghilterra
Scozia
Inghilterra
Germania
Germania
Inghilterra
Inghilterra
Portogallo
Germania
Spagna
Germania
Portogallo
Spagna
Portogallo
Italia
Ucraina
Spagna
Inghilterra
Inghilterra
Olanda
Francia
?
ryohazuki84
17-05-18, 13:21
sì basta saper leggere :angels: ecc ecc
comunque almeno una uefa-el avrebbe potutto scapparci
la cosa più "francese" che mi venga in metne ad esser andata più vicina alla champions era il Monaco in finale col Porto o mi sfugge qualche altra squadra?
il marsiglia ha perso qualche finale di coppa uefa, neanche il lione dei 7 scudetti consecutivi combinò poi molto in champions... d'altronde nella storia le squadre francesi hanno vinto solo due coppe in totale, negli anni 90 (champions 93 marsiglia, coppa delle coppe 96 psg)
Coppe vinte (EL+CL) dal 1996-1997 ad oggi:
Spagna: 19
Inghilterra: 7
Italia 5
Germania: 4
Portogallo: 3
Russia: 2
Olanda: 1
Ucraina: 1
Turchia: 1
Finaliste perdenti:
Inghilterra: 10
Spagna: 7
Italia: 7
Germania: 7
Portogallo: 4
Francia: 4
Scozia: 2
Olanda: 1
Ucraina: 1
TOTALI:
Spagna = 26 (19)
Inghilterra = 17 (7)
Italia = 12 (5)
Germania = 11 (4)
Portogallo = 7 (3)
Francia = 4 (0)
Russia = 2 (2)
Olanda = 2 (1)
Ucraina = 2 (1)
Scozia = 2 (0)
Turchia = 1 (0)
Drake Ramoray
17-05-18, 14:00
pensiamo agli anni con le finaliste connazionali:
per esempio il derby di madrid dove una spagnola doveva innaturalmente perdere
oppure juve milan dove non potevano perdere entrambe
Sandro Storti
17-05-18, 14:46
Simosky che fa il mio stesso calcolo mettendo colori di merda :asd:
Simosky che fa il mio stesso calcolo mettendo colori di merda :asd:
In realtà non è proprio lo stesso, avendo io messo anche le finaliste perdenti. :tsk:
Si sa che i perdenti non contano un cazzo :asd:
Si sa che i perdenti non contano un cazzo :asd:
E voi giuvezzini lo sapete bene. :fag:
Comunque ho inserito anche le finaliste perdenti proprio per dare una visibilità più ampia all'andamento delle varie nazioni nelle coppe europee.
Il rendimento di un movimento calcistico si pesa anche in base ai piazzamenti.
Es. se la Russia in 10 anni vince 1 coppa su 1 finale giocata mentre la Francia in 10 anni gioca 5 finali (perdendole tutte) allora il movimento calcistico francese esprime un rendimento superiore rispetto a quello russo, pur non avendo vinto.
ryohazuki84
17-05-18, 18:10
pensiamo agli anni con le finaliste connazionali:
per esempio il derby di madrid dove una spagnola doveva innaturalmente perdere
oppure juve milan dove non potevano perdere entrambe
veramente ne abbiamo vinte 7 su 11, mica siamo il benfica... e nessuna delle 4 finali perse è stata una sconfitta netta, una è stata persa ai rigori una 3-2 ai supplementari e le altre 0-1
Drake Ramoray
17-05-18, 18:24
non si parlava di Milan
si parlava di Spagna regina del calcio europeo vs Italia perdente
Pavone Allibratore
17-05-18, 18:36
non si parlava di Milan
si parlava di Juve
Reality fix
Guardiola rinnova fino al 2021, dicono 23M netti l'anno, ma da prendere con le pinze
ryohazuki84
17-05-18, 19:20
sempre parlando di coppe, abbiamo battuto il periodo di astinenza più lungo relativo al calcio italiano: 8 stagioni senza conquistare un trofeo (l'ultimo è dell'inter nel 2010)
il precedente risale al periodo compreso tra la coppa uefa 77 della juve e la coppe delle coppe 84, sempre vinta dai bianoneri
Guardiola rinnova fino al 2021, dicono 23M netti l'anno, ma da prendere con le pinze
Cioè?...i soldi li prende con le pinze?...non glieli bonificano su un conto bancaro? :uhm:
Cioè?...i soldi li prende con le pinze?...non glieli bonificano su un conto bancaro? :uhm:Winter is coming
Maradona fa proprio pena, per chi aveva chiesto qualche tempo fa :wat2:
https://twitter.com/AlbertoRodNews/status/997188640286617601
Comincio a credere che simoscai sia il miglior utente del bar sport. Rendiamoci conto :fag:
Maradona fa proprio pena, per chi aveva chiesto qualche tempo fa :wat2:
https://twitter.com/AlbertoRodNews/status/997188640286617601
Non che sia una novità... saranno almeno 20 anni, che è diventato pappa e ciccia con tutti i filocomunisti che gli càpitano a tiro.
Gente come Castro, Chavez, Maduro, Morales... ha persino appoggiato i governi Kirchner, in Argentina, a più riprese.
Penosamente coerente.
Spero lo paghino bene, almeno :asd:
Io spero di no, invece :asd: .
E' incredibile come tanta popolarità sia nelle mani di un idiota.
Comincio a credere che simoscai sia il miglior utente del bar sport. Rendiamoci conto :fag:
Il tuo endorsement è una conferma del fatto che non sia vero :asd:
Geralt di Rivia
18-05-18, 10:16
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/32835012_2029941117024755_7247399429555093504_n.jp g?_nc_cat=0&oh=d08ad9c2971641cf32a8398e590127b0&oe=5B7E73E0
Io spero di no, invece :asd: .
E' incredibile come tanta popolarità sia nelle mani di un idiota.
Rischi un attentato se dici certe cose :asd:
Inviato dal mio LG G3
Aò, se ne facciano una ragione.
Un genio del calcio che appoggia dittatori assassini e torturatori.
EddieTheHead
18-05-18, 10:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/32835012_2029941117024755_7247399429555093504_n.jp g?_nc_cat=0&oh=d08ad9c2971641cf32a8398e590127b0&oe=5B7E73E0
la nigeria non me la racconta giusta
Che ha di strano, la nigeria? Altezza media di 181 cm, età media poco sopra i 25...
A meno che non fosse una battuta che non ho capito.
cazzo mangiano in Serbia per essere così alti? :asd:
sì lo so, dalle alpi dinariche vengono gli uomini più alti del mondo bla bla
I coreani hanno selezionato apposta i più alti del paese, mi sa :asd:
io più che altro non ho capito il senso di quel grafico. qualcuno doveva starsi annoiando davvero tanto per tirar fuori una roba così inutile :asd:
Che ha di strano, la nigeria? Altezza media di 181 cm, età media poco sopra i 25...
era una battuta :asd:
io più che altro non ho capito il senso di quel grafico. qualcuno doveva starsi annoiando davvero tanto per tirar fuori una roba così inutile :asd:
Beh, no, perchè?
Altezza ed età sono da sempre due fattori che contano, nel calcio.
era una battuta :asd:
Sto diventando un vecchio del cazzo.
ahhh i bei vecchi turbonegri
Sandro Storti
18-05-18, 13:11
Ci sono due dati sballati in questa frase.
si parla di altezza, non di lunghezza. e per l'età media conosciamo tutti la granitica affidabilità dei documenti d'identità nigeriani, famosa tanto quanto la generosità dei loro principi.
Il tuo endorsement è una conferma del fatto che non sia vero :asd:
Porta dati, considerazioni, ha addirittura ammesso le debolezze e le defaillance di Messi. Ormai trolla zero. Propongo di nominarlo admin :fag:
Ci sono due dati sballati in questa frase.
Ah, già, non avevo notato che per la nigeria ci sono anche le medie esatte.
Ok, 181.2 e 24.9.
Ottimo Platini, che confessa che il mondiale 98 era truccato :bua:
Geralt di Rivia
18-05-18, 17:15
Vabbè, ma in pratica è già entrato nella fase senile nella quale si dice a voce alta tutto quello che passa per la testa e non vuole più avere ruoli dirigenziali importanti? Che credibilità può avere dopo 'sta cosa?
Ottimo Platini, che confessa che il mondiale 98 era truccato :bua:https://twitter.com/jonawils/status/997451037639430144?s=19
Platini é nella fase "trovarsi un altro lavoro"
(Jonathan Wilson é quello che ha scritto "la piramide rovesciata" quindi per me quello che dice lui é bibbia :sisi:)
Francia sicura finale
Spagna e germania le altre due papabili per la finale
Poi brasile e argentina piu per il blasone che per i valoro in campo
Ottimo Platini, che confessa che il mondiale 98 era truccato :bua:
Per me, quel che ha "confessato" Platini è una cosa da niente o quasi.
In pratica non ha parlato di pilotare la composizione dei gruppi: se ci si pensa un attimo, ha semplicemente parlato di pilotare quali gruppi (cioè quali lettere) sarebbero stati assegnati a Francia e Brasile.
Mi sfugge ciò che Wilson dice di non aver capito, dato che nel suo post non fa altro che confermare quel che Platini ha detto (cioè che lo fanno tutti) :asd: .
Geralt di Rivia
18-05-18, 18:52
Aubameyang condannato a 4 mesi: rifiutò l’alcol test
L'attaccante dell'Arsenal è stato condannato a 4 mesi in tribunale a Novara, per un episodio che risale al 2014: rifiutò l’alcol test con la Polizia.
Problemi in vista per Pierre Emerick Aubameyang. L'attaccante dell'Arsenal, a distanza di quattro anni, si vede 'piovere' addosso una condanna dal tribunale di Novara. Ma facciamo un po' di ordine.
Come riportato da 'La Stampa', l'attaccante del Gabon il 28 giugno 2014 era uscito all’alba da una nota discoteca di Castelletto Ticino e, fermato da una pattuglia della polizia stradale, si era rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Adesso Aubameyang è stato condannato in tribunale a Novara a 4 mesi di arresto e alla sospensione della patente per 6 mesi. Per lui il pm aveva chiesto 6 mesi di arresto. Il difensore, l’avvocato Giuseppe Laguzzi, l’assoluzione: "Proporremo certamente appello".
Adesso bisognerà attendere il corso della giustizia italiana e della burocrazia. Intanto alcuni testimoni e alcuni amici sono pronti a confermare che il calciatore non guidava in stato di ebbrezza.
Che cazzo ci faceva a castelletto :asd:
In pratica non ha parlato di pilotare la composizione dei gruppi: se ci si pensa un attimo, ha semplicemente parlato di pilotare quali gruppi (cioè quali lettere) sarebbero stati assegnati a Francia e Brasile.
Mi sfugge ciò che Wilson dice di non aver capito, dato che nel suo post non fa altro che confermare quel che Platini ha detto (cioè che lo fanno tutti) :asd: .
Dai, non puoi essere serio.
Fare in modo che due squadre possano eventualmente incontrarsi soltanto in finale non è una cosa da niente, ha la possibilità di alterare il risultato finale.
Se Francia e Brasile si incontrano ai quarti, non è detto che la vincente conquisterà il mondiale.
Come si può sminuire una cosa del genere?
Geralt di Rivia
18-05-18, 19:06
Fare in modo che due squadre possano eventualmente incontrarsi soltanto in finale non è una cosa da niente, ha la possibilità di alterare il risultato finale.
Se Francia e Brasile si incontrano ai quarti, non è detto che la vincente conquisterà il mondiale.
Anche perché, pensiero estremamente diffuso, se hai fatto questo (e lo ammetti con tanto candore, quasi aspettandoti pacche sulle spalle o sorrisi compiaciuti, come se fossi il ragazzetto vivace che confessa la marachella) puoi benissimo aver fatto di molto peggio, insomma, avvalori ogni tipo di dietrologia su questi temi, anche quella molto più terra terra e meno raffinata e documentata di quella di Wilson. E certo non se ne sentiva il bisogno.
Aò, se ne facciano una ragione.
Un genio del calcio che appoggia dittatori assassini e torturatori.Buffon ci ha appena dimostrato che un grandissimo calciatore può essere un uomo appena mediocre.potra valere pure per Maradona, no ?
Mister Zippo
18-05-18, 22:13
Oramai siamo a scusare anche uno che ammette di aver truccato la finale :asd:
Va detto che dire "I sorteggi dei gironi sono truccati" è :angels:
Mi sfugge ciò che Wilson dice di non aver capito, dato che nel suo post non fa altro che confermare quel che Platini ha detto (cioè che lo fanno tutti) :asd: .Non ha capito perché Platini si vanta di avere fatto una cosa che era stata già fatta e sempre alla luce del Sole nei tre mondiali precedenti.
Lo ripeto per gli altri indiNNiati: Platini si vanta di aver "truccato" i sorteggi di Francia 98...usando le regole ufficiali di costituzione dei gironi in vigore all'epoca.
Non ha capito perché Platini si vanta di avere fatto una cosa che era stata già fatta e sempre alla luce del Sole nei tre mondiali precedenti.
Lo ripeto per gli altri indiNNiati: Platini si vanta di aver "truccato" i sorteggi di Francia 98...usando le regole ufficiali di costituzione dei gironi in vigore all'epoca.
Grazie al sempre ottimo Numero_6 che fa i disegnini al posto mio :asd:
Secondo me, non c'è gran differenza tra fare 'sta manfrina e non farla.
Mi sembra una manipolazione così "alla lontana", cioè che per dare i suoi frutti ha bisogno di così tante vittorie prima (da parte della francia e da parte del brasile), che la ritengo poco influente: non stiamo parlando di far arrivare in finale l'una o l'altra (mi sa che Zippo ci ha capito poco, infatti :asd: ), stiamo parlando di fare in modo che due squadre abbiano la possibilità di guadagnarsi il fatto di non incontrarsi prima della finale.
Detto questo, che entrambe riescano ad arrivare alla finale, è proprio TUTT'ALTRO paio di maniche.
E infatti, entrambe le squadre hanno comunque dovuto penare tantissimo, per arrivare alla finale: in pratica, tra l'una e l'altra, l'unica che ha avuto un turno "facile" è stato il brasile, agli ottavi. Il resto delle partite post-girone, per entrambe, è stato tutto una serie di partite tiratissime, molte delle quali sfangate solo ai rigori o nei supplementari.
Per la francia, la partita più facile è stata proprio la finale :asd: .
Cioè, non capisco che alterazione grave avrebbe prodotto, 'sta cosa: a me pare che abbia cambiato poco o nulla.
Anche perché, pensiero estremamente diffuso, se hai fatto questo (e lo ammetti con tanto candore, quasi aspettandoti pacche sulle spalle o sorrisi compiaciuti, come se fossi il ragazzetto vivace che confessa la marachella) puoi benissimo aver fatto di molto peggio, insomma, avvalori ogni tipo di dietrologia su questi temi, anche quella molto più terra terra e meno raffinata e documentata di quella di Wilson. E certo non se ne sentiva il bisogno.
Chi vuol fare dietrologia non ha nessun bisogno di appigli :asd: .
Infatti si è sempre fatta (sulla francia in particolare), anche senza le dichiarazioni di Platini.
Non ha capito perché Platini si vanta di avere fatto una cosa che era stata già fatta e sempre alla luce del Sole nei tre mondiali precedenti.
Cioè, in pratica dice che non c'è stato niente di che.
Mi pareva.
Ma comunque, cos'è 'sta cosa delle regole ufficiali di costituzione dei gironi?
Prevedevano una cosa fatta in quel modo :uhm: ?
Mister Zippo
19-05-18, 01:53
In pratica, una modifica in tal senso, seppur non ortodossa è giustificata se non ha effetti, diventa automaticamente lecita, esatto?
Vorrei capire quando è che una cosa oltrepassa il lecito e arriva nell'illecito, secondo il tuo punto di vista.
Perchè questa sorta di percorso di normalizzazione verso i maneggioni sarebbe da studiare.
In pratica, una modifica in tal senso, seppur non ortodossa è giustificata se non ha effetti, diventa automaticamente lecita, esatto?
Vorrei capire quando è che una cosa oltrepassa il lecito e arriva nell'illecito, secondo il tuo punto di vista.
Perchè questa sorta di percorso di normalizzazione verso i maneggioni sarebbe da studiare.
http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1997/12/03/Sport/FRANCIA-98-LE-FASCE-DEL-SORTEGGIO-MONDIALE_201800.php
Ma comunque, cos'è 'sta cosa delle regole ufficiali di costituzione dei gironi?
Prevedevano una cosa fatta in quel modo :uhm: ?In pratica, era prassi che il paese organizzatore ed i campioni in carica fossero inseriti di default in un girone preciso. E *casualmente* erano due gironi in cui era improbabile che si affrontassero prima della finale.
Con "improbabile" si intende "se le due squadre fanno il loro dovere".
Ad Italia 90 gli Azzurri si beccarono l'Argentina in semifinale a Napoli non perché Montezemolo fosse masochista, ma perché gli argentini, invece di vincere il loro girone come previsto sulla carta, si sono qualificati solo come terzi, rischiando quindi di uscire subito agli ottavi contro il Brasile (poi ci pensò Maradona e le sue borracce non-proprio-energetiche).
Seriamente, indignarsi perché c'era (c'è?) una regola che cerca di minimizzare le probabilità di uno scontro padroni di casa-campioni in carica in un Mondiale sarebbe come accusare l'Uefa di truccare i sorteggi di Champions perché con la divisione in fasce si impedisce di avere Real Madrid e Bayern nello stesso girone.
Geralt di Rivia
19-05-18, 06:55
Rasoio di Occam: vi siete chiesti perché questa cosa è in prima pagina ovunque? Perché tutti sono fessi e voi i furboni che hanno capito tutto? Ci sta perché è una *notizia*. Esiste una cosa che si chiama *trasparenza*, che magari nel wrestling non è importante, ma nel calcio si riteneva di sì. Se il criterio adottato è quello di non rompere le uova nel paniere alla squadra di casa evitando il rischio di farla incontrare prematuramente con la favorita (allora *quel* Ronaldo faceva paurissima) devi dirmelo. I sorrisetti, l'aria compiaciuta di superiorità e i discorsi "si sapeva, lo fanno tutti, quanto siete ingenui" stanno a zero. L'approdo alla finale della Francia non è stato una passeggiata? #graziegraziellaegraziealcazzo Ma una cosa è incontrare il Paraguay agli Ottavi un'altra beccare l'alieno immarcabile.
PS Il Paraguay ovviamente è un'estremizzazione per far capire, sto col cellulare e non posso fare ricerche, abbiate l'intelligenza di non attaccarvi a 'sta cazzata ("eh, ma non avrebbe incontrato comunque il Brasile agli Ottavi!1!2").
Rasoio di Occam: vi siete chiesti perché questa cosa è in prima pagina ovunque? Perché tutti sono fessi e voi i furboni che hanno capito tutto? Ci sta perché è una *notizia*. Esiste una cosa che si chiama *trasparenza*, che magari nel wrestling non è importante, ma nel calcio si riteneva di sì. Se il criterio adottato è quello di non rompere le uova nel paniere alla squadra di casa evitando il rischio di farla incontrare prematuramente con la favorita (allora *quel* Ronaldo faceva paurissima) devi dirmelo. I sorrisetti, l'aria compiaciuta di superiorità e i discorsi "si sapeva, lo fanno tutti, quanto siete ingenui" stanno a zero. L'approdo alla finale della Francia non è stato una passeggiata? #graziegraziellaegraziealcazzo Ma una cosa è incontrare il Paraguay agli Ottavi un'altra beccare l'alieno immarcabile.
PS Il Paraguay ovviamente è un'estremizzazione per far capire, sto col cellulare e non posso fare ricerche, abbiate l'intelligenza di non attaccarvi a 'sta cazzata ("eh, ma non avrebbe incontrato comunque il Brasile agli Ottavi!1!2").Ok, allora però indigniamoci anche per l'Italia nel '90 o per gli USA nel 94, visto che han subito lo stesso trattamento. Non é una pratica correttissima? Si, come le teste di serie nei tornei di tennis, ci sta, ma tutto sto delirio per una cosa che era alla luce del sole é un tantinello esagerata, gli scandali ai mondiali sono stati ben altri
Ma da studiare ci sarebbe prima di tutto l'italiano: io non ho detto che la cosa è giustificata o non-giustificata, lecita o non-lecita, ecc...
Ho detto che, indipendentemente da quanto fosse lecita, è una cosa da nulla o quasi: si tratta di una manovra i cui effetti sono praticamente nulli perchè, per realizzarsi, passa attraverso tutta una serie di variabili e incognite.
PS Il Paraguay ovviamente è un'estremizzazione per far capire, sto col cellulare e non posso fare ricerche, abbiate l'intelligenza di non attaccarvi a 'sta cazzata ("eh, ma non avrebbe incontrato comunque il Brasile agli Ottavi!1!2").
1) Il rasoio di Occam non c'entra niente.
2) La domanda è ancora più ingenua del cascare dal pero per questo pseudo-espediente: "perchè la cosa è in prima pagina ovunque?".
Per lo stesso motivo per cui in prima pagina ci trovi voci di mercato inventate, notizie su balotelli che fa gli eccessi di velocità e report sulla wag di turno che cornifica il mediano sfigato: perchè il pubblico è fatto al 90% di gente che rincorre più la sensazione che la notizia in sè. Se Platini ammette un piccolo espediente, PERALTRO USATO FINO AD ALLORA E ANCHE DOPO, basta scrivere in prima pagina "Platini ammette la frode" et voilà... abboccano tutti. Non è questione di essere furboni, il punto è che sono pochi quelli che si prendono un paio di secondi per pensare "cosa ho appena letto?".
E comunque. su questo scopriamo l'acqua calda: credo che la miglior sintesi l'abbia fatta un tizio che ha risposto al tweet di Wilson (che, appunto, diceva che non c'era granchè di strano):
https://twitter.com/jackswan1411/status/997458676448419840
3) Estremizzazione o meno, l'esempio del Paraguay è sballato comunque: se arrivi primo nel tuo girone e Ronaldo arriva primo nel suo, NON lo incontri agli ottavi. Magari invece del Paraguay troverai un'altra squadra ma Ronaldo no di certo. Se proprio ti dice sfiga, lo trovi ai quarti. Fine.
PS: l'unico mondiale in cui questo espediente non è stato applicato, perlomeno negli ultimi 40 anni, è quello di sudafrica 2010.
Indovinate un po' perchè.
Quindi maradona ebbe ragione sull'italia ai mondiali del 90
Mister Zippo
19-05-18, 15:08
Ma da studiare ci sarebbe prima di tutto l'italiano: io non ho detto che la cosa è giustificata o non-giustificata, lecita o non-lecita, ecc...
Ho detto che, indipendentemente da quanto fosse lecita, è una cosa da nulla o quasi: si tratta di una manovra i cui effetti sono praticamente nulli perchè, per realizzarsi, passa attraverso tutta una serie di variabili e incognite.
Fregacazzi che fosse lecita all'epoca, è obiettivamente qualcosa che andava a inificiare potenzialmente il naturale proseguo delle combinazioni.
Se per te va bene, è un conto, ma obiettivamente non è una "cosa da nulla".
Hai ragione, non stai giustificando, stai minimizzando.
Fregacazzi che fosse lecita all'epoca, è obiettivamente qualcosa che andava a inificiare potenzialmente il naturale proseguo delle combinazioni.
Pure la regola del "niente squadre della stessa nazione nello stesso girone" in Champions inficia il resto dei sorteggi.
Rimanendo ai Mondiali, pure la regola "non più di due europee nello stesso girone" inficia il resto dei sorteggi.
Ma soprattutto, state facendo gli indiNNiati *SOLO* perché Platini ha parlato e l'ha definita un magheggio. Fino a ieri e per vent'anni nessuno ha detto nulla (in quanto non c'era nulla da dire), è bastato quella dichiarazione per far saltare degli "eh ma le combinazioni falsate" di cui vi siete accorti soltanto adesso.
Ah, un'ultima cosa: se Francia e Brasile avessero passato il girone con due posizioni diverse (una prima, una seconda o viceversa) e le due squadre si sarebbero beccate ai quarti di finale. Wow che piano diabolico.
Farà strada l'arbitro della finale di fa cup
Pure la regola del "niente squadre della stessa nazione nello stesso girone" in Champions inficia il resto dei sorteggi.
Rimanendo ai Mondiali, pure la regola "non più di due europee nello stesso girone" inficia il resto dei sorteggi.
Ma soprattutto, state facendo gli indiNNiati *SOLO* perché Platini ha parlato e l'ha definita un magheggio. Fino a ieri e per vent'anni nessuno ha detto nulla (in quanto non c'era nulla da dire), è bastato quella dichiarazione per far saltare degli "eh ma le combinazioni falsate" di cui vi siete accorti soltanto adesso.
Ah, un'ultima cosa: se Francia e Brasile avessero passato il girone con due posizioni diverse (una prima, una seconda o viceversa) e le due squadre si sarebbero beccate ai quarti di finale. Wow che piano diabolico.E negli ultimi anni nemmeno russe e ucraine potevano stare insieme, senza contare che i gironi di Champions/EL sono fixati alla luce del sole anche per andare incontro alle esigenze televisive
Ma che fallo ha fatto Jones :rotfl:
Geralt di Rivia
19-05-18, 17:59
:rotfl: http://www.itasportpress.it/calcio/il-betis-supera-il-siviglia-nasce-la-maglietta-che-irride-montella/
In realtà sto solo mettendo le cose nella loro giusta dimensione.
Mi spiace per te e tutti quelli che hanno lo "aaaaaaaaahhhh, scandaloooo!!!centoundici!!!" sempre pronto, ma la verità è quella: è una cosa da poco o niente.
Comunque, bellissimo il "fregacazzi che fosse lecita all'epoca": praticamente un "non conta il resto, conta quel che pare a me" :asd: .
- - - Aggiornato - - -
:rotfl: http://www.itasportpress.it/calcio/il-betis-supera-il-siviglia-nasce-la-maglietta-che-irride-montella/
La traduzione, quindi, sarebbe "con te tutto è possibile" :facepalm: ?
Complimenti all'articolista.
Ho fatto un controllo del tabellone di Francia 98: c'erano SEDICI combinazioni di girone migliori, con le quali Francia e Brasile non si sarebbero affrontate prima delle semifinali.
Ah, in tutto le combinazioni possibili erano 28.
Wow, such fixing, very Machiavellian
na roba oscena la finale di FA Cup
Quest'anno moufrigno sseru tituli.
Zeru tituli per Mou.Aspettavo questo post, daje.
Dite che tra Conte e il Chelsea è finita o Antonio resterà a Londra un altro anno?
Dico che vedere mourinho perdere è sempre una grande soddisfazione
Geralt di Rivia
19-05-18, 21:03
Il Bayern ha perso la coppa con l'Eintracht (che ha fatto il terzo all'ultimo mentre Coso era a spasso :asd:).
Heynckes :mad:, dimett... ah no.
Il Bayern ha perso la coppa con l'Eintracht (che ha fatto il terzo all'ultimo mentre Coso era a spasso :asd:).
Heynckes :mad:, dimett... ah no.
Il nuovo allenatore del Bayern batte la sua prossima squadra.
Doppietta di Ante Rebic (ve lo ricordate?).
Conte dopo la vittoria di oggi :
Ho dimostrato anche in Inghilterra di essere un vincitore seriale, qui non ci sono campionati già assegnati prima che cominci la stagione".
Per me questa è clamorosa. :uooo:
Che cosa avrà voluto dire ?
A chi si potrebbe riferire?
Che in Inghilterra non c'è una squadra talmente superiore alle altre da rendere il campionato scontato?
No, non intendeva quello che pensi tu, mettiti il cuore in pace :asd:
Se non si svegliano temo che pure in Inghilterra ci sarà un dominio City per un pò di tempo.
Comunque Conte che rosica per le vittorie della Juve è la norma ormai.
Che in Inghilterra non c'è una squadra talmente superiore alle altre da rendere il campionato scontato?
No, non intendeva quello che pensi tu, mettiti il cuore in pace :asd:È alquanto sibillina quella frase e si presta a molteplici interpretazioni.
MrWashington
19-05-18, 21:47
Se non si svegliano temo che pure in Inghilterra ci sarà un dominio City per un pò di tempo.
Comunque Conte che rosica per le vittorie della Juve è la norma ormai.
Nah.
In premier finché girano tutti quei soldi non ci sarà mai un dominio cosi netto.
Da quando esiste la Premier League l'unica VERA dominatrice è il Manchester UTD, è stata l'unica a vincere per 3 volte di fila il campionato in due periodi.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg/20px-600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg) Manchester United (https://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_United)
13
1992-1993 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1992-1993), 1993-1994 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1993-1994), 1995-1996 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1995-1996), 1996-1997 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1996-1997), 1998-1999 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1998-1999), 1999-2000 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1999-2000), 2000-2001 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2000-2001), 2002-2003 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2002-2003), 2006-2007 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2006-2007), 2007-2008 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2007-2008), 2008-2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2008-2009), 2010-2011 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2010-2011), 2012-2013 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2012-2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg/20px-600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg) Chelsea (https://it.wikipedia.org/wiki/Chelsea_Football_Club)
5
2004-2005 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2004-2005), 2005-2006 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2005-2006), 2009-2010 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2009-2010), 2014-2015 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2014-2015), 2016-2017 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2016-2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e8/600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg/20px-600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg) Arsenal (https://it.wikipedia.org/wiki/Arsenal_Football_Club)
3
1997-1998 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1997-1998), 2001-2002 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2001-2002), 2003-2004 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2003-2004)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg/20px-600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg) Manchester City (https://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_City_Football_Club)
3
2011-2012 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2011-2012), 2013-2014 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2013-2014), 2017-2018 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2017-2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b0/Alternato_Bianco_Blu.svg/20px-Alternato_Bianco_Blu.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Alternato_Bianco_Blu.svg) Blackburn Rovers (https://it.wikipedia.org/wiki/Blackburn_Rovers_Football_Club)
1
1994-1995 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1994-1995)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png/20px-600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png) Leicester City (https://it.wikipedia.org/wiki/Leicester_City_Football_Club)
1
2015-2016 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2015-2016)
Prima dell'avvento degli sceicchi e del russo, la premier aveva la sua Juventus.
Nah.
In premier finché girano tutti quei soldi non ci sarà mai un dominio cosi netto.
Da quando esiste la Premier League l'unica VERA dominatrice è il Manchester UTD, è stata l'unica a vincere per 3 volte di fila il campionato in due periodi.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg/20px-600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_HEX-E20E0E_background_HEX-F5F209_shield_with_circles.svg) Manchester United (https://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_United)
13
1992-1993 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1992-1993), 1993-1994 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1993-1994), 1995-1996 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1995-1996), 1996-1997 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1996-1997), 1998-1999 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1998-1999), 1999-2000 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1999-2000), 2000-2001 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2000-2001), 2002-2003 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2002-2003), 2006-2007 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2006-2007), 2007-2008 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2007-2008), 2008-2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2008-2009), 2010-2011 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2010-2011), 2012-2013 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2012-2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg/20px-600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_con_strisce_verticali_Bianco-Oro.svg) Chelsea (https://it.wikipedia.org/wiki/Chelsea_Football_Club)
5
2004-2005 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2004-2005), 2005-2006 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2005-2006), 2009-2010 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2009-2010), 2014-2015 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2014-2015), 2016-2017 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2016-2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e8/600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg/20px-600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_center_HEX-D40000_with_border_HEX-002255_and_white.svg) Arsenal (https://it.wikipedia.org/wiki/Arsenal_Football_Club)
3
1997-1998 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1997-1998), 2001-2002 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2001-2002), 2003-2004 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_2003-2004)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg/20px-600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_flag_White_Blue_HEX-FFFFFF_HEX-000066_HEX-87B0D0.svg) Manchester City (https://it.wikipedia.org/wiki/Manchester_City_Football_Club)
3
2011-2012 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2011-2012), 2013-2014 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2013-2014), 2017-2018 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2017-2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b0/Alternato_Bianco_Blu.svg/20px-Alternato_Bianco_Blu.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Alternato_Bianco_Blu.svg) Blackburn Rovers (https://it.wikipedia.org/wiki/Blackburn_Rovers_Football_Club)
1
1994-1995 (https://it.wikipedia.org/wiki/FA_Premier_League_1994-1995)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png/20px-600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png (https://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_Reale_con_Bande_Bianche.png) Leicester City (https://it.wikipedia.org/wiki/Leicester_City_Football_Club)
1
2015-2016 (https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2015-2016)
Prima dell'avvento degli sceicchi e del russo, la premier aveva la sua Juventus.
Il problema è come li spendono. Lo United è la squadra più ricca, ma dal dopo Ferguson è in cerca d'autore da troppo tempo. Abramovich sembra stia mettendo meno grana ormai, Liverpool e Tottenham non possono competere (sebbene siano ricche in confronto alle italiane). L'Arsenal....vediamo il post Wenger.
È alquanto sibillina quella frase e si presta a molteplici interpretazioni.A chi vuole trovarci qualcosa di "strano"
MrWashington
19-05-18, 21:55
Il problema è come li spendono. Lo United è la squadra più ricca, ma dal dopo Ferguson è in cerca d'autore da troppo tempo. Abramovich sembra stia mettendo meno grana ormai, Liverpool e Tottenham non possono competere (sebbene siano ricche in confronto alle italiane). L'Arsenal....vediamo il post Wenger.
I Proprietari del Liverpool hanno una quantità di soldi spropositata come quelli del Manchester, oltre che la guadagnano ogni anno sempre di più.
Il Manchester UTD l'anno scorso si è portato a casa tre trofei alla fine.
Non per sempre avrà problemi di gestione.
Spendono male? ovvio,ma non avranno mai una squadra che vince per 7 volte di fila la premier :asd:
I Proprietari del Liverpool hanno una quantità di soldi spropositata come quelli del Manchester, oltre che la guadagnano ogni anno sempre di più.
Spendono male? ovvio,ma non avranno mai una squadra che vince per 7 volte di fila la premier :asd:
Vabeh per 7 volte non credo, ma rimane che il City parte da una base migliore delle altre e spenderà di più delle altre, se non fanno caxxate possono fare un ciclo importante.
MrWashington
19-05-18, 22:04
perché secondo te lo UTD spenderà poco? :asd: :rotfl:
perché secondo te lo UTD spenderà poco? :asd: :rotfl:
No, ma il City ha speso di più e meglio ultimamente.
No, non intendeva quello che pensi tu, mettiti il cuore in pace :asd:
Infatti :asd: .
Stessa idea.
Per me, la disponibilità economica, più sale di livello e meno diventa rilevatnte.
Tra una squadra che ha un budget di 50 mln e una con un budget da 100 c'è grossa differenza.
Tra una squadra che ha un budget di 150 mln e una con un budget da 300, c'è molta meno differenza. Soprattutto sul lungo periodo.
MrWashington
19-05-18, 22:15
Il Manchester UTD è la squadra più RICCA d'europa come introiti.
Il Real gli sta dietro.
La Premier è un campionato talmente distante dal resto d'europa che non si può paragonare.
Il Manchester UTD è la squadra più RICCA d'europa come introiti.
Il Real gli sta dietro.
La Premier è un campionato talmente distante dal resto d'europa che non si può paragonare.
Saranno i più ricchi, ma vanno in giro con Phil Jones e Smalling in difesa. Come dicevo, si diano una svegliata, o non vinceranno una ceppa di importante per parecchio tempo.
MrWashington
19-05-18, 22:36
Ma se hanno vinto l'EL e altre due coppe l'anno scorso :asd:
Ma se hanno vinto l'EL e altre due coppe l'anno scorso :asd:
Di importante (campionato o Champions). L'El è una coppa fatta per chi ha un fatturato di un decimo di quello dello United, la Coppa di Lega è il trofeo più infimo che c'è in Inghilterra.
MrWashington
19-05-18, 22:47
Peccato che in Premier viene considerata.
Bravo cosi snobba l'EL come tutte le squadre italiane, bella mossa infatti :sisi:
Peccato che in Premier viene considerata.
Bravo cosi snobba l'EL come tutte le squadre italiane, bella mossa infatti :sisi:
Chi non ha vinto una ceppa non deve snobbarla, lo United dovrebbe puntare a non entrarci mai in EL.
Sandro Storti
20-05-18, 07:21
Chi entra in CL e non la vince mai, un pensierino a vincere almeno l'EL lo dovrebbe fare. L'altletico quest'anno ha fatto proprio quello
A chi si potrebbe riferire?Mi accodo agli altri.
E se lo dico io...
C'erano modi più espliciti per dire quello che pensate voi altri.
Avrebbe anche potuto dire che in Inghilterra ci sono molte più squadre ben attrezzate che possono vincere lo scudetto e che perciò è tutto più difficile senza dire che lo scudetto viene assegnato prima di cominciare.
Ha voluto fare un'allusione piuttosto mirata secondo me poi non so bisognerebbe essere nella sua testa.
Si si hai ragione tu :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Avrebbe anche potuto dire che in Inghilterra ci sono molte più squadre ben attrezzate che possono vincere lo scudetto e che perciò è tutto più difficile senza dire che lo scudetto viene assegnato prima di cominciare.
Ha voluto fare un'allusione piuttosto mirata secondo me poi non so bisognerebbe essere nella sua testa.Se vuoi ti do il numero di un avvocato di Napoli, magari ci costruite su qualcosa di carino, così per passare il tempo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkIo mi limito a farmi una domanda, quelli che hanno tutte le risposte siete voialtri
Perciò rivelami che cosa voleva dire veramente :fag:
Geralt di Rivia
20-05-18, 09:11
Ho fatto un controllo del tabellone di Francia 98: c'erano SEDICI combinazioni di girone migliori, con le quali Francia e Brasile non si sarebbero affrontate prima delle semifinali.
Ah, in tutto le combinazioni possibili erano 28.
Wow, such fixing, very Machiavellian
E quindi? L'obiettivo era quello di non far incrociare alla Francia il Fenomeno (quello vero, o che si presumeva tale, il mostro illegale che per fermarlo ci dovevano andare sei o sette giocatori del Real, non quello al 15% delle edizioni successive) prima della *finalissima*, non delle semifinali, ovviamente se tutto fosse filato liscio, cosa tutt'altro che semplice, la palla è rotonda, ecc.
Io continuo a pensare che se in tutto il mondo gli unici a credere che sia normale 'sta cosa siate tu, tomlovin e Blatter un motivo ci sarà... (Sottotitolo per i meno vispi: è una battuta sul fatto che siate pochi, non sto dicendo che Blatter vi paghi in cioccolate). A me va benissimo ('nzomma... già il fatto che il Paese ospitante ai giorni nostri sia qualificato d'ufficio pare una roba sportivamente semianacronistica, diamogli pure altri vantaggi, ma vabbè, mi rendo conto che ci siano interessi economici e me lo faccio piacere) che il comitato organizzatore faccia questo tipo di cose, voglio solo saperlo prima. Cioè, proprio chiaramente, "abbiamo fatto così perché cosà", non un "abbiamo fatto un magheggio, ihihih, ma tanto lo sanno tutti, come siete ingenui" ridendo sotto i baffi vent'anni dopo.
A me pare evidente che se dici che è ok "perché tanto è una robetta di poco conto, tutti se lo potevano immaginare, ecc.", il passo successivo è "sì, una volta ho pescato una pallina riscaldata in un sorteggio, ma tanto lo sanno tutti che funziona così, e poi tanto cambiava poco, la Costa Rica sarebbe stata eliminata comunque" e quello dopo ancora "sì, qualcuno aveva detto all'arbitro di Irlanda-Francia di avere un occhio di riguardo per i transalpini, ma non pensavamo che arrivasse a tanto, vabbè, su, ormai è andata... ma si può sapere poi che cazzo vi frega dell'Irlanda, non sarebbe andata da nessuna parte, gioca un calcio orrendo, l'abbiamo fatto per il bene di tutti" e bla bla. Al netto delle iperboli: incrini la fiducia del pubblico nel giocattolo.
all'inda :snob:
Io mi limito a farmi una domanda, quelli che hanno tutte le risposte siete voialtri
Perciò rivelami che cosa voleva dire veramente :fag:Ma ti ho dato ragione, che cazzo vuoi di più?
E quindi? L'obiettivo era quello di non far incrociare alla Francia il Fenomeno (quello vero, o che si presumeva tale, il mostro illegale che per fermarlo ci dovevano andare sei o sette giocatori del Real, non quello al 15% delle edizioni successive) prima della *finalissima*, non delle semifinali, ovviamente se tutto fosse filato liscio, cosa tutt'altro che semplice, la palla è rotonda, ecc.
Vedo che la comprensione del testo è un'opinione.
1) non c'era nessuna combinazione che assicurasse al 100% che le squadre potessero affrontarsi solo finale;
2) tra le 28 combinazioni possibili, ce n'era SEDICI (ben più della metà quindi) che, male che andasse, avrebbe impedito Francia-Brasile prima delle semifinali;
3) Platini avrebbe quindi "truccato" i sorteggi...scegliendo una combinazione che avrebbe rischiato l'incontro ai *quarti*.
Sarebbe come se in NBA la peggior squadra della regular season truccasse i sorteggi della lottery per ottenere il terzo pick del draft, quando la squadra ha una percentualità di possibilità superiore per avere il primo.
Ha voluto fare un'allusione piuttosto mirata secondo me poi non so bisognerebbe essere nella sua testa.
Minchia, ma non è possibile, insiste ancora :asd: !
Io mi limito a farmi una domanda, quelli che hanno tutte le risposte siete voialtri
Perciò rivelami che cosa voleva dire veramente :fag:
Tu ti fai le domande e le ripeti finchè non hai le risposte che ti piacciono :rotfl: !
Ecco, forse è meglio.
Io continuo a pensare che se in tutto il mondo gli unici a credere che sia normale 'sta cosa siate tu, tomlovin e Blatter un motivo ci sarà... (Sottotitolo per i meno vispi: è una battuta sul fatto che siate pochi, non sto dicendo che Blatter vi paghi in cioccolate).
Ma lasciamo stare 'ste statistiche-puttanata, secondo le quali tu sai già che tutto il mondo la pensa come te, dai.
Pure qua dentro ci sono altri, oltre me e numero_6, che ti hanno detto che stai andando a caccia di formiche col bazooka.
A me pare evidente che se dici che è ok "perché tanto è una robetta di poco conto, tutti se lo potevano immaginare, ecc.", il passo successivo è "sì, una volta ho pescato una pallina riscaldata in un sorteggio, ma tanto lo sanno tutti che funziona così, e poi tanto cambiava poco, la Costa Rica sarebbe stata eliminata comunque" e quello dopo ancora "sì, qualcuno aveva detto all'arbitro di Irlanda-Francia di avere un occhio di riguardo per i transalpini, ma non pensavamo che arrivasse a tanto, vabbè, su, ormai è andata... ma si può sapere poi che cazzo vi frega dell'Irlanda, non sarebbe andata da nessuna parte, gioca un calcio orrendo, l'abbiamo fatto per il bene di tutti" e bla bla. Al netto delle iperboli: incrini la fiducia del pubblico nel giocattolo.
E' un bel volo pindarico, da una cazzatella come quella della lettera del girone, a 'sta roba che descrivi tu.
Anhce se davanti ci metti "mi pare evidente che".
Al solito, hai bellamente sorvolato su tutto ciò che va contro il tuo ragionamento: il fatto che è sempre stato così (non diecimila anni fa e SIA PRIMA CHE DOPO il 1998 ), il fatto che alla fine sposta poco o niente (in finale ci devi arrivare)...
Tra l'altro, anche continuare a tirar fuori Ronaldo come lo spauracchio di francia, ha pochissimo senso e svicola dal vero punto del discorso.
Il fine non era quello di far arrivare la francia in finale, evitandole Ronaldo. Il fine era quello di evitare che padroni di casa e campioni in carica (cioè le due formazioni di maggior richiamo) si incontrassero prima della finale. Ronaldo poteva anche non esserci, sarebbe stato fatto tutto UGUALMENTE allo stesso modo.
Il che significa che non stiamo parlando di una manovra per spianare la strada alla francia, stiamo parlando d'altro (più che altro, interessi economici e di pubblico negli stadi).
Nel frattempo, il Guerino conferma i ricordi che avevo da allora, ma che avevo omesso perché magari ricordavo male: Francia e Brasile NON furono sorteggiate, era già stato deciso a tavolino che il Brasile sarebbe finito nel Girone A e la Francia nel Girone C. E la cosa SI SAPEVA.
È stato Platini stesso a scegliere i gironi? Beh, significherebbe che ha volutamente scelto una combinazione che rischiava un incontro tra le due squadre ai *quarti* quando ce n'erano più della metà che avrebbe impedito lo scontro diretto prima delle *semifinali*.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQMxJFM3_mI8AtqXjYp7Tt3lB8_BMVZV yDunwdV6qluHOQUzMrOHg
Nel frattempo, il Guerino conferma i ricordi che avevo da allora, ma che avevo omesso perché magari ricordavo male: Francia e Brasile NON furono sorteggiate, era già stato deciso a tavolino che il Brasile sarebbe finito nel Girone A e la Francia nel Girone C. E la cosa SI SAPEVA.
È stato Platini stesso a scegliere i gironi? Beh, significherebbe che ha volutamente scelto una combinazione che rischiava un incontro tra le due squadre ai *quarti* quando ce n'erano più della metà che avrebbe impedito lo scontro diretto prima delle *semifinali*.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQMxJFM3_mI8AtqXjYp7Tt3lB8_BMVZV yDunwdV6qluHOQUzMrOHg
Vabbè, ma pure senza Guerino... cioè, se è sempre andata così prima ed è sempre andata così dopo... era chiaro che anche nel 1998 fosse andata così, no?
A meno che con "SI SAPEVA", tu intenda che era proprio stato pubblicamente chiarito.
felaggiano
20-05-18, 12:02
Io continuo a pensare che se in tutto il mondo gli unici a credere che sia normale 'sta cosa siate tu, tomlovin e Blatter un motivo ci sarà... (Sottotitolo per i meno vispi: è una battuta sul fatto che siate pochi, non sto dicendo che Blatter vi paghi in cioccolate). A me va benissimo ('nzomma... già il fatto che il Paese ospitante ai giorni nostri sia qualificato d'ufficio pare una roba sportivamente semianacronistica, diamogli pure altri vantaggi, ma vabbè, mi rendo conto che ci siano interessi economici e me lo faccio piacere) che il comitato organizzatore faccia questo tipo di cose, voglio solo saperlo prima.
Ma lo sapevi. :asd:
Gli incroci del tabellone sono sempre stati decisi in anticipo e squadra campione e paese ospitante non erano sorteggiati e la cosa non era certo un segreto, cosa avrebbero dovuto spiegare di più?
Ero un bambino ma mi ricordo benissimo che nel '90 il tabellone era stato fatto dichiaratamente per cercare di avere una finale Italia - Germania, per esempio.
Ma il Bayern Monaco ieri? Peggio del Napoli
ryohazuki84
21-05-18, 12:22
Ma lo sapevi. :asd:
Gli incroci del tabellone sono sempre stati decisi in anticipo e squadra campione e paese ospitante non erano sorteggiati e la cosa non era certo un segreto, cosa avrebbero dovuto spiegare di più?
Ero un bambino ma mi ricordo benissimo che nel '90 il tabellone era stato fatto dichiaratamente per cercare di avere una finale Italia - Germania, per esempio.
inoltre fecero in modo che l'italia potesse giocare tutte le partite a roma (tranne la semifinale)
così come nel 2006 il percorso della germania venne indirizzato affinchè giocasse la semifinale a dortmund, lo stadio con la tifoseria più calda del paese
di esempi se ne possono fare tanti, il tabellone viene sempre compilato in modo che determinati incroci avvengano al momento giusto, poi naturalmente le squadre in campo devono fare il loro dovere e non sempre le ciambelle riescono col buco (è già stato fatto l'esempio dell'argentina nel 90)
i veri scandali non sono questi, la monnezza vera è la roba tipo korea 2002
Il leggero squilibrio nella distribuzione del talento nel calcio argentino: nei 23 per il mondiale non c'è Icardi, ma c'è Ansaldi :asd:
EddieTheHead
21-05-18, 17:42
Vabbe, almeno xo non ha convocato alario o Benedetto al suo posto
Nonchè vari giocatori dal campionato argentino stesso.
Tra i quali manca Lautaro Martinez... ma ci sono Pavon e Meza :asd: .
Il leggero squilibrio nella distribuzione del talento nel calcio argentino: nei 23 per il mondiale non c'è Icardi, ma c'è Ansaldi :asd:
Poteva convocare Icardi al posto di Ansaldi :asd:
Comunque per pareggiare le cose non ha convocato nè Icardi nè Lautaro Martinez.
DigitalPayne
21-05-18, 17:59
Conte verso l'addio al Chelsea, sarà il nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Nonchè vari giocatori dal campionato argentino stesso.
Tra i quali manca Lautaro Martinez... ma ci sono Pavon e Meza :asd: .Pavon è fortissimo.
L'arsenal prende emery, Wenger si vuole assicurare di venir rimpianto :asd:
Pavon è fortissimo.
Anche Martinez.
Solo che Martinez ha davanti Dybala e Messi (e pure Aguero, visto il tipo di giocatore che è).
Se la Spagna vince il mondiale con Diego costa rodrigo e iago aspas mi tatuo della valle sul culo
A quanto pare Sampaoli vorrebbe utilizzare un 2-3-3-2 con:
Romero; Fazio, Otamendi; Salvio, Biglia, Tagliafico; Di Maria, Lo Celso, Lanzini; Messi, Higuain.
Formazione folle.
se i 2 e i 3 che stanno davanti vengono indietro quando i 2 e i 3 che stanno dietro vanno in avanti, praticamente Sampaoli è Oronzo Canà
Se la Spagna vince il mondiale con Diego costa rodrigo e iago aspas mi tatuo della valle sul culo
Con la qualità che hanno negli altri reparti possono vincerlo eccome.
Mi prendo tutta la vita la Spagna, senza molti attaccanti di "grido", che l'Argentina che tra difesa e centrocampo ha gente che non giocherebbe titolare in nessun'altra Nazionale seria. :asd:
:rotfl:
Formazione folle.Chissà cosa ne pensa Adani :uhm:
Chissà cosa ne pensa Adani :uhm:Niente, si sta fappando sulla Garra Charrua.
Drake Ramoray
21-05-18, 22:48
2-3-3-2 non è un modo figo di scrivere 3-5-2 vero?
2-3-3-2 non è un modo figo di scrivere 3-5-2 vero?Si, ma senza salida lavolpiana non sei nessuno
La WW, qua si scrive la storia del calcio
La WW, qua si scrive la storia del calcio
Che roba è?
La WW, qua si scrive la storia del calcioSemmai la MW.
Sistodo? Metema?
Giusto avevo letto 2323...wow MW ancora più bello
Formazione folle.
2-3-3-2 non è un modo figo di scrivere 3-5-2 vero?
Tagliafico è un terzino, non un centrale.
E' un modo fico per scrivere una cazzata.
Tagliafico è un terzino, non un centrale.
E' un modo fico per scrivere una cazzata.
E' proprio Sampaoli che ha parlato del modulo 2-3-3-2 ovviamente "elastico" e capace di adattarsi a seconda dell'avversario.
Nell'amichevole contro il Singapore giocarono con un 2-3-4-1 con:
Guzman; Mammana, Fazio; Salvio, Biglia, Acuna; Di Maria, Dybala, Lanzini, Papu Gomez; Correa.
E il 2-3-3-2 sarebbe una variante (di cui ha parlato Sampaoli)
E in base ai convocati la formazione dovrebbe essere appunto:
Romero; Fazio, Otamendi; Salvio, Biglia, Tagliafico (o Acuna); Di Maria, Lo Celso, Lanzini; Messi, Higuain.
Salvio e Tagliafico (o Acuna) non giocano centrali ma abbastanza larghi (quindi da terzini diciamo).
In pratica una roba del genere:
--------------------Romero----------------------
-----------------------------------------------------
------------Otamendi----Fazio-----------------
Salvio--------------Biglia------------Tagliafico
----Di Maria-----Lo Celso------Lanzini-----
-------------Messi-------Higuain---------------
------------------------------------------------------
Formazione folle.
tagliafico...lo scarso...
Geralt di Rivia
22-05-18, 10:04
http://zenit-arena.tass.com/za/
E' proprio Sampaoli che ha parlato del modulo 2-3-3-2 ovviamente "elastico" e capace di adattarsi a seconda dell'avversario.
Nell'amichevole contro il Singapore giocarono con un 2-3-4-1 con:
Guzman; Mammana, Fazio; Salvio, Biglia, Acuna; Di Maria, Dybala, Lanzini, Papu Gomez; Correa.
E il 2-3-3-2 sarebbe una variante (di cui ha parlato Sampaoli)
Non intendo che l'hai detta tu, la cazzata: la dice chi spaccia un banale 4-4-2 a rombo per un 2-3-3-2 (che è 'na stronzata che non esiste).
Fosse anche Sampaoli stesso.
Voglio proprio vedere, se difenderà con i due centrali non allineati agli esterni.
Sarebbe proprio da ridere, praticamente sarebbe l'unico allenatore degli ultimi 20-25 anni a NON applicare il fuorigioco :rotfl: !
Non intendo che l'hai detta tu, la cazzata: la dice chi spaccia un banale 4-4-2 a rombo per un 2-3-3-2 (che è 'na stronzata che non esiste).
Voglio proprio vedere, se difenderà con i due centrali non allineati agli esterni.
Sarebbe proprio da ridere, praticamente sarebbe l'unico allenatore degli ultimi 20-25 anni a NON applicare il fuorigioco :rotfl: !
*
Ah, giusto per informazione, Benedetto non c'è perché s'è rotto il crociato, altrimenti mi sa che pure uno tra Higuain e Dybala salutava.
Un altro errore è continuare a puntare su Aguero.
E' sempre rotto.
Già nel 2014 non era al meglio e si ruppe subito ad inizio torneo (per poi rientrare solo in Finale, inserito da Sabella nella ripresa).
Va al Mondiale senza giocare una partita da inizio marzo.
ryohazuki84
22-05-18, 12:50
il 2-3-3-2 lo usava un mio amico a pes 6 più di 10 anni fa, sampaoli non ha inventato niente di nuovo
Si ma infatti "2-3-3-2" vuol dire poco.
Intanto il "2-3" è sostanzialmente un "4-1" con il mediano che gioca da pivot davanti ai due centrali difensivi.
Lo ha fatto spesso De Rossi in Nazionale e Guardiola al Barca con Busquets.
Guardiola, volendo, usava il 2-3-2-3, ad esempio:
Valdes; Pique-Puyol; Dani Alves, Busquets, Abidal; Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Villa.
Che però si può leggere tranquillamente 4-1-2-3 o semplicemente 4-3-3. :asd:
Poi ci lamentiamo del giornalismo italiano :rotfl:
https://twitter.com/Valenciafutbol2/status/998655950105075714?s=19
EddieTheHead
22-05-18, 15:13
non vedo nulla :uhm:
non vedo nulla :uhm:Tweet cancellato, non so perché, era questo: https://twitter.com/Valenciafutbol2/status/998655950105075714?s=19
EddieTheHead
22-05-18, 16:24
:rotfl::rotfl:
Geralt di Rivia
22-05-18, 16:51
https://twitter.com/COPA90US/status/998665988039049217
DigitalPayne
22-05-18, 16:58
Quanto è antipatico Ibra.
Ma quello sfregiato è alto quanto Brunetta?
Mister Zippo
22-05-18, 16:59
Ibra :rotfl:
Ed hanno pure vinto alla fine.
antipatico perchè ha subito un pestone?
EddieTheHead
22-05-18, 17:52
Fra quello che sé rotto l'alluce per un pestone e l'altro che si rotola a terra per un coppino nn so chi è peggio
il 2-3-3-2 lo usava un mio amico a pes 6 più di 10 anni fa, sampaoli non ha inventato niente di nuovo
In un videogioco ci può stare, di separare le cose per poter fare uno schema più vicino possibile alle tue esigenze.
Così, un 4-1-4-1 coi terzini che giocano più alti lo scrivi come 2-3-2-3 o 2-3-4-1 o altro.
Ma pensare di parlare di 2-3-3-2 nella realtà significa prendere per il culo :asd: .
Si ma infatti "2-3-3-2" vuol dire poco.
Intanto il "2-3" è sostanzialmente un "4-1" con il mediano che gioca da pivot davanti ai due centrali difensivi.
Lo ha fatto spesso De Rossi in Nazionale e Guardiola al Barca con Busquets.
Guardiola, volendo, usava il 2-3-2-3, ad esempio:
Che però si può leggere tranquillamente 4-1-2-3 o semplicemente 4-3-3. :asd:
Ma è una cazzata :asd: .
Il Barcellona gioca da sempre col 4-3-3 in fase difensiva e 3-4-3 in fase di possesso, semplicemente perchè in quest'ultima Busquets si abbassa sulla linea dei centrali mentre i terzini vanno sulla linea degli altri due centrocampisti.
Ma non è che per questo qualcuno parli di 2-3-2-3, è ridicolo: in tutti gli schemi i terzini avanzano più dei centrali difensivi, secondo quel ragionamento praticamente ogni schema con la difesa a 4 dovrebbe essere scritto come 2-X-sarcazzo :asd: ?
antipatico perchè ha subito un pestone?
Forse perchè prima ha reagito con uno schiaffo e poi s'è rotolato a terra come se lo avessero amputato.
Faccio un'ipotesi, eh.
Ha fatto bene, la prossima volta Spero glielo dia a mano chiusa
Ha fatto bene, la prossima volta Spero glielo dia a mano chiusa
Non avevo dubbi.
Intanto, Nainggolan straparla dopo l'esclusione dal mondiale:
"“Ne ho abbastanza. Non voglio più combattere. Andare al Mondiale era un mio sogno da bambino e ora mi è stato portato via. Come è andata? Intanto adesso sono nel Guinness dei primati per essere l’unico calciatore di un certo livello a cui non è stato permesso di andare al Mondiale per due volte di fila. È una cosa talmente incomprensibile che riesco già a riderci su”.
Ora, io capisco la delusione perchè vedere che al mondiale ci vanno Fellaini Witsel e Tielemans (per non parlare del fratello di Hazard e pure di Dembele) e non tu che sei sicuramente migliore... 'nzomm, è dura.
Però quando parla di guinness dei primati, qualcuno dovrebbe avvicinarsi al suo orecchio di primatista e sussurrargli due parole. Una è "Javier", l'altra "Zanetti".
Insieme, quelle due parole fanno un giocatore che come livello è ben al di sopra di Nainggolan.
Secondo me, poi gli passa.
Mai avuto grande considerazione di Nainggolan dal punto di vista delle capacità intellettive, però inventarsi i record a capocchia...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/22-05-2018/russia-2018-nainggolan-maradona-guinness-primati-2-mondiali-saltati-270292398394.shtml
Geralt di Rivia
23-05-18, 10:48
https://www.bbc.com/sport/football/44216041
EddieTheHead
23-05-18, 14:32
Non avevo dubbi.
Intanto, Nainggolan straparla dopo l'esclusione dal mondiale:
"“Ne ho abbastanza. Non voglio più combattere. Andare al Mondiale era un mio sogno da bambino e ora mi è stato portato via. Come è andata? Intanto adesso sono nel Guinness dei primati per essere l’unico calciatore di un certo livello a cui non è stato permesso di andare al Mondiale per due volte di fila. È una cosa talmente incomprensibile che riesco già a riderci su”.
Ora, io capisco la delusione perchè vedere che al mondiale ci vanno Fellaini Witsel e Tielemans (per non parlare del fratello di Hazard e pure di Dembele) e non tu che sei sicuramente migliore... 'nzomm, è dura.
Però quando parla di guinness dei primati, qualcuno dovrebbe avvicinarsi al suo orecchio di primatista e sussurrargli due parole. Una è "Javier", l'altra "Zanetti".
Insieme, quelle due parole fanno un giocatore che come livello è ben al di sopra di Nainggolan.
Secondo me, poi gli passa.
Mai avuto grande considerazione di Nainggolan dal punto di vista delle capacità intellettive, però inventarsi i record a capocchia...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/22-05-2018/russia-2018-nainggolan-maradona-guinness-primati-2-mondiali-saltati-270292398394.shtml
ma perchè quand'è che zanetti è stato escluso due volte? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
https://www.bbc.com/sport/football/44216041
chi l'avrebbe mai detto
Tweet cancellato, non so perché, era questo: https://twitter.com/Valenciafutbol2/status/998655950105075714?s=19La parte migliore è che il pezzo è andato pure in stampa.
https://www.tuttomercatoweb.com/russia-2018/belgio-sciopero-dei-tifosi-per-la-mancata-convocazione-di-nainggolan-1114844
A propò di Naingollan .
ma perchè quand'è che zanetti è stato escluso due volte? :uhm:
E tu saresti un tifoso interista :bua: ?
Comunque, 2006 e 2010.
Entrambe esclusioni completamente insensate e assolutamente clamorose.
Vabbè, i ct dell'argentina non hanno mai brillato per qi...
Inviato dal mio LG G3
ryohazuki84
23-05-18, 19:23
E tu saresti un tifoso interista :bua: ?
Comunque, 2006 e 2010.
Entrambe esclusioni completamente insensate e assolutamente clamorose.
aveva pure 37 anni nel 2010 :asd:
cmq di esempi se ne possono fare tanti altri, solo per guardare in casa nostra si possono citare roberto mancini (assente nel 94 e nel 98) e cassano che il primo mondiale lo ha giocato nel 2014 a 32 anni suonati, saltandone ben 3 prima (2002, 2006, 2010)
EddieTheHead
23-05-18, 19:29
del 2010 mi ricordavo (cmq vabbè, aveva già 37 anni), del 2006 no. Fra l'altro era pure capitano all'epoca :bua: ma vuoi mettere tal Lionel Scaloni?
https://www.tuttomercatoweb.com/russia-2018/belgio-sciopero-dei-tifosi-per-la-mancata-convocazione-di-nainggolan-1114844
A propò di Naingollan .
"per questo motivo resteranno in silenzio senza incitare la squadra per i primi 10 minuti della sfida."
https://www.youtube.com/watch?v=niXQs5nePYg
Vabbè, i ct dell'argentina non hanno mai brillato per qi...
In realtà c'è un discorso un po' più complesso (e peggiore).
E comincia con la voce, insistita, insistente e persistente, secondo cui la nazionale argentina è divisa in clan.
cmq di esempi se ne possono fare tanti altri, solo per guardare in casa nostra si possono citare roberto mancini (assente nel 94 e nel 98) e cassano che il primo mondiale lo ha giocato nel 2014 a 32 anni suonati, saltandone ben 3 prima (2002, 2006, 2010)
del 2010 mi ricordavo (cmq vabbè, aveva già 37 anni), del 2006 no. Fra l'altro era pure capitano all'epoca :bua: ma vuoi mettere tal Lionel Scaloni?
Ma siete fuori tutti e due :asd: ?
Lo so che aveva 37 anni, ma ce l'avete presente che stagione fece, Zanetti, quell'anno (era quello del triplete, per inciso)?
Mancini e Cassano, con tutto il rispetto, sono su un piano COMPLETAMENTE diverso, da Zanetti.
L'interista non era solo un giocatore superiore a quei due, era anche il migliore (di gran lunga) che l'Argentina avesse, nel suo ruolo.
A propò di Naingollan .
http://trashitaliano.it/dev/wp-content/uploads/2017/05/tumblr_opqfzuWcfx1s7ub96o1_400.gif
Geralt di Rivia
23-05-18, 20:32
Tom deve aver scambiato Nainggolan – un calciatore avvinazzato e tatuato anche nel buco del culo che probabilmente a malapena sa che Zanetti è esistito e che ovviamente ha usato la cosa del Guinness dei primati tanto per dire, retoricamente, tra un cicchetto e l'altro, per intendere che la sua esclusione è clamorosa (cosa che in effetti è, soprattutto pensando al Belgio, alla sua storia e all'assortimento della sua rosa) – per un deus in grado di snocciolarti la lista degli esclusi eccellenti dalla rosa dell'Uruguay del 1930 al bagno mentre caca :asd:.
Su Mancini assente nel 94 e 98 non vedo lo scandalo. Nel 94 c'erano Baggio e Zola nel ruolo di Mancini. Nel 98 Baggio e Del Piero.
Su Cassano, per me non avrebbe dovuto fare manco quello del 2014 :asd: sopravvalutato come pochissimi altri.
- - - Aggiornato - - -
Giocava nel Deportivo se non sbaglio. Non era male :snob: certo Zanetti gli cagava in testa :bua:
Tom deve aver scambiato Nainggolan – un calciatore avvinazzato e tatuato anche nel buco del culo che probabilmente a malapena sa che Zanetti è esistito e che ovviamente ha usato la cosa del Guinness dei primati tanto per dire, retoricamente, tra un cicchetto e l'altro, per intendere che la sua esclusione è clamorosa (cosa che in effetti è, soprattutto pensando al Belgio, alla sua storia e all'assortimento della sua rosa) – per un deus in grado di snocciolarti la lista degli esclusi eccellenti dalla rosa dell'Uruguay del 1930 al bagno mentre caca :asd:.
E vabbè, ma che cazzo, ci ha pure giocato contro per anni... come fa a non conoscerlo, il capitano di una delle squadre più note della serie A?
Manco abitasse sulla luna.
Per il resto, pure io sono d'accordo che Nainggolan ai mondiali dovesse andarci, l'ho anche scritto prima.
Cioè, ci vanno Fellaini e Witsel (che sta in cina da un pezzo)...
Grande Dinho
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/24-05-2018/ronaldinho-si-sposa-due-donne-ad-agosto-cerimonia-privata-270346171024.shtml
EddieTheHead
24-05-18, 12:34
in b4 "hanno il cazzo"
https://youtu.be/SPLrgXNFuJA
EddieTheHead
25-05-18, 16:22
semplicemente è una sega
blacklotus
25-05-18, 16:30
Capisco che alla Juve sia stato mitizzato perche' vi segnava in Champions, ma in campionato faceva alquanto cagare a spruzzo.
Buon attaccante ma non e' sto fenomeno che si vuol credere imho.
Drake Ramoray
25-05-18, 16:44
E italiana. Quindi tornerà in Italia per accontentarla.
Ogni sessione di mercato
Geralt di Rivia
25-05-18, 16:49
Pacione fu fucilato per molto meno.
Geralt di Rivia
25-05-18, 18:20
:uooo:
A rivelare l’assurdo retroscena sulla scelta di Unai Emery è stato Ivan Gazidis, proprietario dell’Arsenal Football Club. Il magnate russo ha raccontato come lui, il capo dello scouting del club e il direttore sportivo siano arrivati a scegliere l’allenatore spagnolo dopo aver stilato una lista di 8 possibili candidati.
Siamo partiti da 8 fino a scendere a quota 3. La nostra concentrazione si era incentrata su di loro e abbiamo pensato più di un giorno insieme a discutere su quale sarebbe potuto essere l’uomo giusto per sostituire Wenger. Poi l’abbaglio: abbiamo scritto tutti su tre foglietti diversi i numeri 1, 2 e 3 e li abbiamo messi rispettivamente dentro un contenitore. Dopo una breve mescolata, abbiamo estratto e a tutti quanti è uscito il fogliettino con il numero corrispondente a Unai Emery.
Drake Ramoray
25-05-18, 19:03
:asd:
semplicemente è una sega
Chi, Morata?
Per favore, su.
Morata ha gran potenziale.
Però mi pare di capire che non sia mentalmente fortissimo.
E questo limite, ad alti livelli, pesa moltissimo.
Geralt di Rivia
28-05-18, 09:12
Il punto sulla B spagnola. Il Barcellona B è retrocesso nel terzo livello, così come il Siviglia B. L'Huesca (già promosso) si è chiaramente disinteressato alla sfida per il primo posto e ha venduto platealmente la partita interna al Gimnàstic de Tarragona, che aveva bisogno di punti freschi per salvarsi (prima in classifica vs quart'ultima e quote per la vittoria esterna scese fino a 1,30 a un certo punto :asd:), ho visto cose che voi umani, tipo retropassaggi insensati da centrocampo per regalare l'angolo agli avversari, almeno recitare in maniera un minimo presentabile, ecchecaz :asd:.
Ed mejor dos feritos que un matado!
Geralt di Rivia
29-05-18, 06:34
Misimovic, "la perla di Bosnia", si era ritirato dalla sua nazionale quattro anni fa e dal calcio giocato nel 2016 (era andato a svernare in Cina). Ieri il CT della Bosnia gli ha fatto giocare il match di addio alla nazionale :uooo:.
Pavone Allibratore
29-05-18, 07:22
Morata ha gran potenziale.
Però mi pare di capire che non sia mentalmente fortissimo.
E questo limite, ad alti livelli, pesa moltissimo.
Uno che dà il meglio di sé in CL sarebbe fragile?
Uno che dà il meglio di sé in CL sarebbe fragile?
Più che altro mi sembra che vada molto a periodi, sia discontinuo, risenta molto di fattori esterni.
http://www.ilposticipo.it/calcio/incredibile-in-germania-la-festa-promozione-del-cottbus-diventa-una-parata-del-kkk/?intcmp=cottbus-kkk
L'hellas ha già chiesto il gemellaggio?
Mister Zippo
29-05-18, 15:34
Almeno lì la società ha preso le distanze :fag:
Torna il Rayo in Liga :rullezza:
EddieTheHead
29-05-18, 16:50
http://www.ilposticipo.it/calcio/incredibile-in-germania-la-festa-promozione-del-cottbus-diventa-una-parata-del-kkk/?intcmp=cottbus-kkk
L'hellas ha già chiesto il gemellaggio?
ssò ragazzi
Geralt di Rivia
29-05-18, 21:29
Venerdì sera a Bergamo c'è l'amichevole pre mondiale Egitto - Colombia. Pensavo di andarci (tanto costerà poco il biglietto...) poi cerco su Listicket e scopro che la vendita è sospesa. Dalla foto qui sotto potete scoprire il motivo. Neanche in finale di Champions League...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/34035703_10155474556108344_51390799820095488_n.jpg ?_nc_cat=0&oh=a72f7bcd3c2330c753ee1d7ec322749f&oe=5B7F90AA.
E manca pure la star della partita, cioè Salah.
Ma che è sucesso? E' crollato mezzo stadio?
Ma perche poi quello stadio orrendo :bua:
Ma perchè :bua:
perché i muratori bergamaschi son tutti egiziani :asd:
Messi fenomeno tripletta ....
...ad Haiti :asd:
Zidane ha convocato una conferenza stampa che parte tra pochi minuti... :look:
Andonio Conde al real? Luis Enrique? WENGER? :uhm:
Stavo per dire Mondonico poi mi son ricordato che ha appena stirato
Zidane ha convocato una conferenza stampa che parte tra pochi minuti... :look:
Andonio Conde al real? Luis Enrique? WENGER? :uhm:
Sarri :wat:
sarri al real
zidane al chelsea
conte al psg
sarri al real
zidane al chelsea
conte al psgIl psg no ha ufficializzato tuchel?
MrWashington
31-05-18, 12:19
Il PSG son 3 settimane che ha preso Tuchel.
Zidane chissà dove va.
Allegri al Real, Zizou a Torino :sisi:
DigitalPayne
31-05-18, 12:24
No, va Maurizio Bel Giuoco.
La scelta più logica sarebbe Conte (che così rescinde consensualmente con il Chealsea che non gli paga la buonuscita, e può prendere Sarri).
Però Conte non me lo vedo molto al Real, chissà.
Geralt di Rivia
31-05-18, 12:34
Mi pare una scelta logica. Culo e arbitri non durano per sempre, in campionato il Real è arrivato a seimila punti da un Barcellona preso a pizze dalla Roma, i successi e i trofei non dicono tutto...
Sarri non c'azzecca niente col real, due secondi dopo inizierebbero a tirare fuori qualsiasi cosa
EddieTheHead
31-05-18, 12:53
gonde al real
sarri al chelsea
zidane sta fermo un anno a guardarsi attorno
Zidane fermo un anno o panchina Francia in caso di cambio CT post mondiale :sisi:
Comunque si vocifera Guti, attuale allenatore dell'U19
Al Chelsea dicono blanc...
Inviato dal mio LG G3
Sono più emozionato di quando quella volta due semianalfabeti volevano fare il governo del cambiamento
DigitalPayne
31-05-18, 13:33
Sarri non c'azzecca niente col real, due secondi dopo inizierebbero a tirare fuori qualsiasi cosaPoi chiamerebbe Cristiano frocio.
Sandro Storti
31-05-18, 13:39
Poi chiamerebbe Cristiano frocio.
Cristina da Mou
MrWashington
31-05-18, 13:41
C.Ronaldo è palese che torni a Manchester.
Vuole riportarlo alla vittoria cosi si bulla.
Sono più emozionato di quando quella volta due semianalfabeti volevano fare il governo del cambiamento
:rotfl:
Inviato dal mio LG G3
Non mi sarei mai aspettato l'addio di Zidane, probabile che molti campioni abbiano deciso di cambiare squadra...
ryohazuki84
31-05-18, 14:37
C.Ronaldo è palese che torni a Manchester.
Vuole riportarlo alla vittoria cosi si bulla.
tipo lebron quando è tornato a cleveland
Sandro Storti
31-05-18, 14:57
tipo lebron quando è tornato a cleveland
LeBron è il prescelto, un campione assoluto.
Cristina è buono di segnare alla Juve o al 94'
Zidane e Cristiano hanno talmente culo che se lasciano insieme il Real il prossimo anno il Club va in segunda division. :asd:
Lebron mi vale un Soragna
ryohazuki84
31-05-18, 15:34
Zidane e Cristiano hanno talmente culo che se lasciano insieme il Real il prossimo anno il Club va in segunda division. :asd:
ma mi sparo una sega per strada se succede
RioImmagina
31-05-18, 16:05
Pochettino (con uno tra kane e alli) al real
Gonde al tottenham?
Zidane allenerà la francia o la spagna, dubito che vada allo Utd
Il real venderà Benzema e forse Ronaldo (direzione utd), e punterà su forze nuove
Pochettino ha rinnovato una settimana fa fino al 2023.
DigitalPayne
31-05-18, 16:18
Vabbè, che importa, tanto con o senza ZZ, la Champions la vinceranno lo stesso.
RioImmagina
31-05-18, 16:41
Pochettino ha rinnovato una settimana fa fino al 2023.
Voci di corridoio dicono che pochettino si possa liberare con una clausola "pro real madrid". Detto questo, credo che a Madrid ci andrebbe di corsa, e credo che al momento il Real non abbia problemi a pagare la clausola.
Oppure la casa blanca potrebbe pensare a Low, ma lì sarebbe un mezzo salto nel vuoto.
Conte non ce lo vedo per niente a Madrid (così come Allegri), mentre klopp credo resti a liverpool
La scelta più logica sarebbe Conte (che così rescinde consensualmente con il Chealsea che non gli paga la buonuscita, e può prendere Sarri).
Però Conte non me lo vedo molto al Real, chissà.
Se Conte va al Real, mezza giornata dopo la ciudad deportiva viene risucchiata in un buco nero a forza di urla.
E' un tipo di allenatore letteralmente agli antipodi, rispetto a Zidane e a ciò che il Real vuole.
Mi pare una scelta logica. Culo e arbitri non durano per sempre, in campionato il Real è arrivato a seimila punti da un Barcellona preso a pizze dalla Roma, i successi e i trofei non dicono tutto...
Stessa idea.
Magari non parlerei di "logica" (cazzo, si tratta sempre di tre CL di fila!) ma è comprensibilissimo.
Non mi sarei mai aspettato l'addio di Zidane, probabile che molti campioni abbiano deciso di cambiare squadra...
Mah, quali?
Ronaldo si sa, poi..?
DigitalPayne
31-05-18, 19:43
Godo.
Premetto che secondo me Sarri non è omofobo, disse quelle parole solo per ignoranza, ma se sei cafone è questo che ti meriti. Tra l'altro non fu l'unico caso di cafoneria, è recidivo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/8512296b72a7f8eb79842749cba2f7b7.jpg
Ma poi in Inghilterra dai manager richiedono un certo stile. Basta vedere come hanno ripreso sia conte che moufrigno quando si tiravano le palline di merda addosso.
MrWashington
31-05-18, 19:55
Immagino pure che i continui pianti "uee uee la juve ha più soldi, sono brutti e cattivi" non hanno aiutato.
Stiamo davvero commentando una notizia del Sun?
Ma infatti.
E' il Sun, cioè i professionisti del "fonti vicine al VIP dicono che". Non si contano, le cazzate che ha sparato.
Mister Zippo
31-05-18, 20:13
Appunto :asd:
Mah, quali?
Ronaldo si sa, poi..?
Dico anche Benzema, Bale e Modric... forse non si è sentito adatto nel ruolo di rifondatore, visto che ha campato per 3 anni con la stessa rosa.
Pavone Allibratore
31-05-18, 20:17
Stiamo davvero commentando una notizia del Sun?
Siamo pur sempre in un forum in cui si quota ancora eliwan
Il Real ha vinto 3 CL di fila ma le edizioni 2016-2018 sono tra le più clamorose della storia della competizione (almeno negli ultimi 30 anni).
Tra sorteggi da EL, finale stregata , botte di culo mostruose/errori clamorosi degli avversari, infortuni dei migliori giocatori della squadra avversaria ed errori arbitrali a favore sono state due edizioni da film comico.
Mentre l'edizione 2017, tranne per la partita rubata al Bernabeu contro il Bayern, fu meritata.
E vinsero pure la Liga.
Nel 2016 e nel 2018, guardacaso, non hanno vinto ne Liga ne Copa del Re.
Madonna, quante firme ci metterei, su due annate così.
Madonna, quante firme ci metterei, su due annate così.
Vabbè, per carità, vincere la CL è il top per una squadra di Club e poi tu, come ogni juventino, hai l'ossessione di vincere una CL (in qualsiasi modo, ovviamente).
Il mio discorso era in riferimento all'impresa leggendaria del Real: ha ottenuto un risultato clamoroso (3 CL in 3 anni) ma se vai ad analizzare scopri pure che hanno avuto bisogno di "tanti fattori favorevoli" (ma proprio tanti) e, tutto sommato, in questo trienno di partite epocali/straordinarie non è che hanno fatte poi tantissime.
A memoria (attenendosi alle partite ad eliminazione diretta):
2015-2016:
Real-Wolfsburg 3-0 (ritorno Quarti).
Ottima partita ma contro una squadra scarsa, scarsissima per la CL.
Che vinse 2-0 all'andata (non si sa come) e al ritorno si cagò sotto al Bernabeu.
2016-2017:
Bayern-Real 1-2 (andata Quarti).
Vidal sbaglia il rigore del 2-0 ma in ogni caso il Real gioca con grande personalità ed equilibrio in campo.
E poteva vincere con uno scarto maggiore.
Real-Atletico 3-0 (andata Semifinali).
Atletico annichilito, tripletta di Cristiano.
Poco da dire.
Juve-Real 1-4 (Finale).
Primo tempo equilibrato, ma secondo tempo dominato.
Grande prestazione.
2017-2018:
PSG-Real 1-2 (ritorno Ottavi)
Manca Neymar, PSG pessimo, ma il Real da comunque una dimostrazione di forza "passeggiando" su un campo molto difficile.
Juventus-Real 0-3 (andata Quarti)
Subita in discesa col gol in apertura ma partita perfetta dei blancos, potevano segnarne anche 5.
Anche qui il Real sembra giocare in ciabatte su uno dei campi più difficili d'Europa.
Insomma io ricordo 6 partite di grande livello (3 soprattutto, le due con la Juve e quella con l'Atletico) in 21 partite totali ad eliminazione diretta.
Per il resto solo botte di culo, partite mediocri o sufficienti, favori arbitrali, avversari che si fanno gol da soli, gol su rimpalli/deviazioni....
simo io non ho capito, cosa pensi di queste champions del real?
simo io non ho capito, cosa pensi di queste champions del real?
Che solo il Real poteva vincerle così :asd:
Tutto vero.
Ma la partita vinta 1-2 col PSG, non era quella in cui Ronaldo segnò perchè un difensore gli tirò il pallone in faccia e rimbalzò dentro? O successe all'andata?
Tutto vero.
Ma la partita vinta 1-2 col PSG, non era quella in cui Ronaldo segnò perchè un difensore gli tirò il pallone in faccia e rimbalzò dentro? O successe all'andata?
No, il gol di ginocchio di Cristiano fu all'andata.
DigitalPayne
01-06-18, 22:17
Stavo guardando Egitto Colombia. Giocavano a Bergamo. La curva della Colombia è piena, quella dell'Egitto è vuota.
son tutti a fare la pizza
E in Colombia gira roba buona