Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
Sul "fisica" ci potrebbe pure stare, anch'io ho avuto la stessa impressione quelle poche volte che l'ho vista.
Il resto... non è possibile che la Liga stia messa così male :bua: .
Signore e signori Cuadrado
https://i.imgur.com/WsUjtmG.gif
madonna santa :rotfl:
nicolas senada
10-10-21, 01:17
madonna santa :rotfl:La solita merda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
nicolas senada
10-10-21, 07:10
Edit: doppio
nicolas senada
10-10-21, 07:16
Scusate ma :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244571365_4704226239615773_8688085211782363007_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RZyS5IMdbjQAX8LCWNF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36380ea62e6c4709cc903567de876e0&oe=61895591:rotfl:
Forse perché, per quanto composte da pellegrini, le altre sono più 'squadra' di loro?
Messi ha solo detto quello che qua si dice da sempre
Non mi pare, visto che qua si è sempre detto che la Ligue One è una merda
Sotto il profilo tecnico e tattico, non sotto il profilo fisico.
Non farmi essere poco inclusivo per esprimente meglio il concetto.
DigitalPayne
10-10-21, 09:35
C'è poco da dire, anche il psg è finanziato coi soldi sporchi di uno stato canaglia come il Qatar.
Pecunia non olet. :boh2:
Ragazzi tenetevi forte, ho avuto una rivelazione scioccante.
Amanda Staveley
è Greta Thumberg che viene dal futuro, un futuro in cui il mondo occidentale è stato distrutto dalla transizione ecologica e i cinesi hanno conquistato tutto, riducendo il mondo ad una distopia pseudomaoista; ora lei è tornata indietro nel tempo per impedirlo ed ha stretto subito amicizia con gli arcinemici della transizione ecologica e dei cinesi, i Saud
:sisi:
Quindi Messi è terrorizzato dai Manuboys? Buono a sapersi.
Non mi pare, visto che qua si è sempre detto che la Ligue One è una merdaLa Ligue One sarebbe il nuovo campionato franco-inglese?
Chiamiamo le cose con il loVo veVo nome, mon dieu.
Ragazzi tenetevi forte, ho avuto una rivelazione scioccante.
Amanda Staveley
è Greta Thumberg che viene dal futuro, un futuro in cui il mondo occidentale è stato distrutto dalla transizione ecologica e i cinesi hanno conquistato tutto, riducendo il mondo ad una distopia pseudomaoista; ora lei è tornata indietro nel tempo per impedirlo ed ha stretto subito amicizia con gli arcinemici della transizione ecologica e dei cinesi, i Saud
:sisi:
Quindi, in sintesi, in futuro il pianeta o arde o diventa maoista?
Messi ha solo detto quello che Eranio dice da sempre
fixed.
infatti messi è stato molto elegante :sisi:
Sotto il profilo tecnico e tattico, non sotto il profilo fisico.
Non farmi essere poco inclusivo per esprimente meglio il concetto.Se parliamo di profilo fisico mi sa che la Ligue 1 è una spanna sopra a tutti, you know what I mean ( ͡° ͜ʖ ͡°)
NON SI CHIAMA LIGUE ONE MANNAGGIA ALLA MAROTTA
Quindi Messi è terrorizzato dai Manuboys? Buono a sapersi.
Per questo ho sempre detto di riempire la squadra di Manuboys. :snob: le partite si devono vincere prima ancora di scendere in campo :fag:
NON SI CHIAMA LIGUE ONE MANNAGGIA ALLA MAROTTASi chiama Ligue Un
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244571365_4704226239615773_8688085211782363007_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RZyS5IMdbjQAX8LCWNF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36380ea62e6c4709cc903567de876e0&oe=61895591
Eh beh...del resto vogliamo comparare i risultati delle francesi nelle coppe europee con quelli delle spagnole :smugprof:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/244571365_4704226239615773_8688085211782363007_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RZyS5IMdbjQAX8LCWNF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36380ea62e6c4709cc903567de876e0&oe=61895591Probabilmente questa dichiarazione gli farà scattare un paio di milioni di bonus :snob:
Certo, volendo proprio si potrebbe pure interpretare come "In Ligue1 non ci sono le Difese Spagnole™"
NON SI CHIAMA LIGUE ONE MANNAGGIA ALLA MAROTTA
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Quindi, in sintesi, in futuro il pianeta o arde o diventa maoista?
Diavolo Tom, meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione. E' proprio questo il punto!
Diavolo Tom, meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione.
Non l'ho fatto apposta.
Mister Zippo
10-10-21, 21:25
Gol di Mbappè in fuorigioco convalidato :rotfl:
Gol di Mbappè in fuorigioco convalidato :rotfl:Come si fa a non pensare male?
nicolas senada
10-10-21, 21:34
Non sto seguendo, appena ho sentito la voce di Adani mi son detto 'eh no, chi cazzo me lo fa fare'
Gol di Mbappè in fuorigioco convalidato :rotfl:
ha mandato al bar il difensore?
Mister Zippo
10-10-21, 21:40
https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/245000496_10223742218575584_3687816559389784919_n. jpg?_nc_cat=102&ccb=1-5&_nc_sid=dbeb18&_nc_ohc=ygfcRFxKx3AAX-YuNuN&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=c7d5bf5a3e3045305b0787d3bd773783&oe=6189357B
è questione di prospettiva
se guardi bene in linea è ancora più avanti
DigitalPayne
10-10-21, 21:43
La UEFA ce l'ha con la Spagna per la questione del Tribunale di Madrid. :sisi:
Mister Zippo
10-10-21, 21:45
è questione di prospettiva
se guardi bene in linea è ancora più avanti
Tra questa e la spiegazione della Rai non so qual'è più paracula :asd:
nicolas senada
10-10-21, 21:52
A me pare nettamente oltre, anche tenendo conto della prospettiva :look:
Ora che ci penso meglio, in effetti è una fortuna che Adani sia finito in Rai. Considerato che hanno perso tutti i diritti, questo significa che non lo dovrei più sentire per qualche altro mese :asd:
https://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-il-gol-di-mbappe-che-e-in-fuorigioco-in-spagna-francia-di-nations-league-e-regolare/
È vera sta roba?
nicolas senada
10-10-21, 22:25
Pare di sì, anche il Vate Marelli ha appena scritto su Facebook che quello è il regolamento e l'hanno applicato giustamente.
Boh, a me pare una grandissima minchiata :asd:
Intendo proprio la regola: è ovvio che nel dubbio il difensore (che non può avere la certezza matematica del fuorigioco avversario, tanto più adesso che i guardalinee fischiano sempre 'dopo' ) proverà sempre ad intervenire.
Ma come fa a essere considerata "giocata" l'intervento di un difensore?
L'intervento del difensore è una giocata, da secoli a questa parte.
Quel che non capisco è per quale motivo non viene fischiato il fuorigioco a Mbappè nel momento in cui parte il passaggio: in quel momento è in fuorigioco, partecipa (eccome) all'azione... perchè non viene fischiato il fuorigioco in QUEL momento, cioè molto prima del tocco di Garcia?
Mi sembra una decisione allucinante, finora quel tipo di azione è sempre stata fuorigioco.
The Great Guerra
10-10-21, 22:36
Visto. Assurdo. Seriamente assurdo.
Ma come fa a essere considerata "giocata" l'intervento di un difensore?
Se prova a prendere il pallone e lo prende (anche se solo lo sfiora) è una giocata. :boh2:
A me frappè sta assolutamente antipatico, però è così.
- - - Aggiornato - - -
Quel che non capisco è per quale motivo non viene fischiato il fuorigioco a Mbappè nel momento in cui parte il passaggio: in quel momento è in fuorigioco, partecipa (eccome) all'azione... perchè non viene fischiato il fuorigioco in QUEL momento, cioè molto prima del tocco di Garcia?
Mi sembra una decisione allucinante, finora quel tipo di azione è sempre stata fuorigioco.
Da quando c'è il VAR i protocolli che si sono dati contemplano il far proseguire l'azione. :boh2:
esatto
È una regola che va contro la difesa, immagino per favorire lo "spettacolo".
Da quando c'è il VAR i protocolli che si sono dati contemplano il far proseguire l'azione. :boh2:
Non cambia nulla, il problema non è il momento in cui fischi (se in tempo reale o al VAR).
Il problema è perchè non hanno dato fuorigioco (anche al VAR) nel momento in cui Hernandez passa la palla.
È una regola che va contro la difesa, immagino per favorire lo "spettacolo".
Sarà ma quale sarebbe, la regola?
Cioè, finora il fuorigioco si è sempre fischiato al momento in cui parte il passaggio: se sei in fuorigioco in quel momento, ciò che viene dopo non conta nulla.
Io avrei capito se Mbappè non avesse partecipato all'azione mentre Hernandez la passava, oppure se Garcia fosse intervenuto PRIMA che Hernandez calciasse.
In quei due casi, è chiaro che non c'è fuorigioco.
Ma così, mi pare che sia l'esatto contrario di ciò che è stato fatto finora. Non so se è roba che hanno inserito ultimissimamente (tipo l'anno scorso o quest'anno).
ma infatti è ridicolo, perchè l'intervento del difensore è "molto dopo" il passaggio, che avrebbe dovuto fare il difensore? pensare che mbappè poteva essere in fuorigioco e quindi non provare a prendere la palla?
Non cambia nulla, il problema non è il momento in cui fischi (se in tempo reale o al VAR).
Il problema è perchè non hanno dato fuorigioco (anche al VAR) nel momento in cui Hernandez passa la palla.
Cioè, finora il fuorigioco si è sempre fischiato al momento in cui parte il passaggio: se sei in fuorigioco in quel momento, ciò che viene dopo non conta nulla.
Io avrei capito se Mbappè non avesse partecipato all'azione mentre Hernandez la passava, oppure se Garcia fosse intervenuto PRIMA che Hernandez calciasse.
Ma così, mi pare che sia l'esatto contrario di ciò che è stato fatto finora. Non so se è roba che hanno inserito ultimissimamente (tipo l'anno scorso o quest'anno).
Come faceva Garcia ad intervenire prima che Hernandez passasse il pallone? :uhm:
felaggiano
11-10-21, 08:22
Se prova a prendere il pallone e lo prende (anche se solo lo sfiora) è una giocata.
Veramente no, per "giocata" si intende il difensore che, appunto, prova a giocare il pallone cioè a stopparlo o passarlo: in quel caso è come se fosse iniziata una nuova azione e l'attaccante è ovviamente in gioco. L'intervento di ieri mi sembra molto diverso.
Forse hanno cambiato l'interpretazione di recente, non so.
Bisogna andare a vedere il regolamento. Però se il difensore cerca di spazzare o deviare io lo considererei comunque giocata (è un intervento voontario atto a sottrarre il pallone all'avversario).
felaggiano
11-10-21, 08:27
Ma in quel caso è fuorigioco attivo al momento del passaggio. :asd:
Eh torniamo al punto di partenza, l'arbitro doveva interrompere il gioco prima forse.
The Great Guerra
11-10-21, 08:53
si bon mi sembra chiaro, fuorigioco attivo nel momento del passaggio, ill giocatore gioca la palla proprio per evitare che vada a mbappe (che ci arriva lo stesso), piu attivo di cosi...
nicolas senada
11-10-21, 09:15
È così da un pezzo, ricordo un gol del Verona in un Verona Milan 1-2 recente. Attaccante fascio in fuorigioco attivissimo su lancio lungo, Romagnoli nel dubbio la spizza ma non abbastanza da deviare la traiettoria, azione nuova e gol facile facile :facepalm:
Ma il fuorigioco non scatta quando il giocatore riceve palla o viene considerato influente nell'in economia dell'azione? Se è cosi il fuorigioco non scatta nel momento del passaggio, (motivo per cui i guardalinee alzano la bandierina dopo, in molte occasioni), ma il momento del passaggio è semplicemente il momento per valutare se la posizione è regolare o meno, ma la valutazione è fatta ex post non ex ante
Ma in quel caso è fuorigioco attivo al momento del passaggio. :asd:
sì esatto perchè un conto è se c'è il tocco del difensore "contestualmente" al passaggio, cioè il difensore entra in scivolata o comunque interviene toccando la palla vicino a chi passa e l'attaccante in fuorigioco diventa attivo.
un altro conto è l'azione di ieri, passaggio, attaccante in fuorigioco, difensore che interviene a diversi metri e dopo qualche attimo, per me è fuorigioco tutta la vita.
Drake Ramoray
11-10-21, 10:25
È così da un pezzo, ricordo un gol del Verona in un Verona Milan 1-2 recente. Attaccante fascio in fuorigioco attivissimo su lancio lungo, Romagnoli nel dubbio la spizza ma non abbastanza da deviare la traiettoria, azione nuova e gol facile facile :facepalm:
anche io ne ricordo uno simile, mi pare Chievo-Bologna con Ventura in panchina
lancio per la punta tarchiata dei felsinei in fuorigioco, Bani prova a intervenire ma al massimo riesce ad accomodarla a quello in fuorigioco, gol
spiegazione tutto giusto perché c'è stata la giocata difensore
siamo a quando, tre anni fa?
felaggiano
11-10-21, 11:44
Eh torniamo al punto di partenza, l'arbitro doveva interrompere il gioco prima forse.
Sì, appunto. La questione della nuova giocata dovrebbe valere quando il fuorigioco originario è passivo.
"Dobbiamo essere onesti: questa partita (Italia-Belgio, ndr) è stata giocata perché per la UEFA sono soldi extra e perché era un’altra partita da inserire nel palinsesto tv. Guardate quanto sono cambiate le formazioni di entrambe le squadre. Se fossimo stati in finale, avrebbero giocato altri giocatori e questo dimostra solo che giochiamo troppo. A giugno dopo una stagione intensa vanno giocate altre partite della prossima Nations League, perché? È un male che non si parli mai dei giocatori. Ora si parla addirittura di un Europeo e un Mondiale ogni anno. E noi quando riposeremo? Mai. Si possono arrabbiare con i club che vogliono la Super League ecc, ma non pensano a noi. Pensano solo al loro portafogli e questo non va bene. Ci sono sempre più partite e meno riposo. In questo modo ci saranno solo che infortuni. L’anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno. Due settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Non siamo dei robot".
Courtois
dagli torto...
Ci metto un attimo: la colpa è delle società che non hanno rose da 32/25 elementi in modo da consentire rotazioni tali da far riposare i giocatori. Giocare a pallone è un lavoro, se aumenta la quantità di lavoro o spremi il lavoratore o aumenti l'organico. Aumentassero l'organico. Come come, non ci sono soldi per farlo? Beh, forse bisognerebbe cominciare a tagliare gli stipendi.
The Great Guerra
11-10-21, 14:05
"poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno"
eh?
Ci metto un attimo: la colpa è delle società che non hanno rose da 32/25 elementi in modo da consentire rotazioni tali da far riposare i giocatori. Giocare a pallone è un lavoro, se aumenta la quantità di lavoro o spremi il lavoratore o aumenti l'organico. Aumentassero l'organico. Come come, non ci sono soldi per farlo? Beh, forse bisognerebbe cominciare a tagliare gli stipendi.
Però la spremitura ulteriore di cui parla Cortouis arriva non dal datore di lavoro (il club), ma dalle nazionali. In pratica stai dicendo che le squadre di club dovrebbero caricarsi di spese maggiori (altri giocatori) per consentire alle nazionali di giocare più partite, peraltro prendendosi i pezzi migliori del club, e lasciando al club pure l'onere di farli riposare facendo giocare altri più scarsi al loro posto.
Chiaro che se prendi come esempio un PSG il tuo discorso potrebbe quasi (quasi) avere senso, ma se prendi in considerazione club sufficientemente grandi da poter affrontare una Coppa Europea ma non abbastanza da potersi permettere una set di panchinari all'altezza dei titolari (penso già un'Inter o un Milan, ma va anche peggio per un'Atalanta), l'onere imposto diventa davvero pesante.
Si gioca troppo, non c'è molto altro da dire, sia nelle competizioni per club che in quelle per nazionali. La soluzione non è ingrandire le rose, è ridurre le competizioni. E se proprio devono a tutti i costi mettere in campo una competizione inutile come la Nations League, accettare il fatto che le nazionali la usino come laboratorio, lasciando a casa i pezzi pregiati e convocando le seconde linee.
Drake Ramoray
11-10-21, 15:13
ma la nations league non era solo un etichetta più belle per le inutilil amichevoli?
son riusciti ad aggiungerci anche partite in più?
"poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno"
eh?
Forse traduzione sbagliata: altrove non ho trovato riferimenti all'europeo:
Non siamo robot! Ci sono sempre più partite e meno riposo per noi ma nessuno si preoccupa di noi. Ci facciamo male e ci infortuniamo. L'anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti, non cambierà nulla".Immagino si riferisca al fatto che il mondiale invernale farà terminare più tardi tutti i campionati.
The Great Guerra
11-10-21, 15:21
ahhh ecco, mi sembrava stramba come cosa
felaggiano
11-10-21, 15:22
Si gioca troppo, non c'è molto altro da dire, sia nelle competizioni per club che in quelle per nazionali.
Si giocano così tante partite, e la direzione è di aumentarle ancora, perché tutti vogliono sempre più soldi: siccome quel "tutti" include anche i calciatori, certe lamentele suonano un tantinello ipocrite.
The Great Guerra
11-10-21, 16:25
Si giocano così tante partite, e la direzione è di aumentarle ancora, perché tutti vogliono sempre più soldi: siccome quel "tutti" include anche i calciatori, certe lamentele suonano un tantinello ipocrite.
Assolutamente corretto. Poi per assurdo tutto ció mi ricorda un certo tipo di logica nel mondo dove di piu spendi piu devi guadagnare, piu guadagni piu spendi, e quindi si arriva a uno sfruttamento eccessivo delle risorse e dopo un po' non sai cosa inventarti (e finisci a sconvolgere tutto pur di mantenere il ritmo). Ma sono scemo io tranquilli :)
beh ma il calciatore non è pagato in base al numero di partite che giocrà :asd:
felaggiano
11-10-21, 17:38
Assolutamente corretto. Poi per assurdo tutto ció mi ricorda un certo tipo di logica nel mondo dove di piu spendi piu devi guadagnare, piu guadagni piu spendi, e quindi si arriva a uno sfruttamento eccessivo delle risorse e dopo un po' non sai cosa inventarti (e finisci a sconvolgere tutto pur di mantenere il ritmo). Ma sono scemo io tranquilli :)
Perché scemo? E' una cosa abbastanza evidente.
beh ma il calciatore non è pagato in base al numero di partite che giocrà :asd:
No, è pagato in base ai soldi che girano attorno al suo sport. Soldi che, secondo chi decide, aumentano con l'aumentare delle partite.
Perché l'NBA ha una stagione regolare con OTTANTADUE gare, secondo te?
ma la nations league non era solo un etichetta più belle per le inutilil amichevoli?
son riusciti ad aggiungerci anche partite in più?No.
The Great Guerra
11-10-21, 17:55
Perché scemo? E' una cosa abbastanza evidente.
No, è pagato in base ai soldi che girano attorno al suo sport. Soldi che, secondo chi decide, aumentano con l'aumentare delle partite.
Perché l'NBA ha una stagione regolare con OTTANTADUE gare, secondo te?
Giuro sono scandalizzato che ci sia bisogno anche di spiegarlo :asd:
nicolas senada
11-10-21, 19:45
Rivista adesso l'azione, madonna che regola del cazzo, davvero :rotfl: :rotfl:
Fuorigioco totale senza se e senza ma, altro che 'giocata' :rotfl:
Io vorrei tanto sapere se i geni che hanno partorito 'sta cazzata del tocco (così come i fanatici del braccio fuori posizione sui rigore) hanno mai giocato a calcio nella loro vita, davvero.
Giuro sono scandalizzato che ci sia bisogno anche di spiegarlo :asd:
E' vero che i calciatori guadagnano una marea grazie a questo sistema, però ecco, nessuno li ha interpellati prima di decidere di aumentare il numero delle partite... dire "guadagnano, non si possono lamentare" imho è troppo semplicistico, ci sono limiti che il fisico non può superare.
In NBA le modifiche al format sono negoziate tra il sindacato degli atleti e le squadre, ci vorrebbe qualcosa del genere anche nel calcio (credo ci sia qualcosa ma molto meno importante, per così dire). Roba del tipo "o aumentiamo le partite o guadagnerete meno, diteci cosa ne pensate"... fermo restando che se le spese sono eccessive non c'è solo la strada dell'aumento dei ricavi, bensì quello della riduzione delle spese. Le squadre e le varie istituzioni potrebbero pure far qualcosa al riguardo.
nicolas senada
11-10-21, 20:34
La soluzione è semplice: vanno tutti al psg. Non giocano un cazzo e vengono strapagati lo stesso :snob:
Renzo Ulivieri:“Courtois è stanco? Io sto a San Miniato, ci sono tante concerie da queste parti, questa è gente che lavora davvero, chieda a loro cosa sia la fatica“.
nicolas senada
12-10-21, 04:14
Ah ecco, mancava il genio di turno a fare il solito commento populista su fatica e soldi :asd:
felaggiano
12-10-21, 08:05
In NBA le modifiche al format sono negoziate tra il sindacato degli atleti e le squadre
Sì, e guarda caso il numero di partite non diminuisce, nonostante i 744745746587 infortuni. Chissà come mai. :asd:
Renzo Ulivieri:“Courtois è stanco? Io sto a San Miniato, ci sono tante concerie da queste parti, questa è gente che lavora davvero, chieda a loro cosa sia la fatica“.
beh, è tutto relativo:asd:
Ah ecco, mancava il genio di turno a fare il solito commento populista su fatica e soldi :asd:
vero, però chissà perchè finora nessun calciatore ha mai alzato la voce su quanto facciano schifo i loro stipendi, di come siano decuplicati negli ultimi dieci anni, di come faccia schifo il mercato dei procuratori e di come spesso le società siano loro ostaggi. li mai nessuno alza la voce :asd:
avrebbe avuto molto più senso se avesse detto una roba tipo "ormai il calcio è solo una questione di soldi, si è avvitato in un vortice immorale e pericoloso su tanti livelli, uno dei quali è la salute di noi atleti. sarei disposto a prendere un decimo del mio stipendio (che tra l'altro non è neanche altissimo, 7.2M netti, per le cifre che girano ultimamente), pur di giocare di meno". lì avrebbe avuto tutto il mio rispetto :boh2:
The Great Guerra
12-10-21, 09:00
vero, però chissà perchè finora nessun calciatore ha mai alzato la voce su quanto facciano schifo i loro stipendi, di come siano decuplicati negli ultimi dieci anni, di come faccia schifo il mercato dei procuratori e di come spesso le società siano loro ostaggi. li mai nessuno alza la voce :asd:
avrebbe avuto molto più senso se avesse detto una roba tipo "ormai il calcio è solo una questione di soldi, si è avvitato in un vortice immorale e pericoloso su tanti livelli, uno dei quali è la salute di noi atleti. sarei disposto a prendere un decimo del mio stipendio (che tra l'altro non è neanche altissimo, 7.2M netti, per le cifre che girano ultimamente), pur di giocare di meno". lì avrebbe avuto tutto il mio rispetto :boh2:
Avesse detto una cosa del genere avrei pianto dalla felicitá penso. Ma una roba simile probabilmente non riesce a passare manco nell'anticamera del cervello degli atleti.
nicolas senada
12-10-21, 09:08
avrebbe avuto molto più senso se avesse detto una roba tipo "ormai il calcio è solo una questione di soldi, si è avvitato in un vortice immorale e pericoloso su tanti livelli, uno dei quali è la salute di noi atleti. sarei disposto a prendere un decimo del mio stipendio (che tra l'altro non è neanche altissimo, 7.2M netti, per le cifre che girano ultimamente), pur di giocare di meno". lì avrebbe avuto tutto il mio rispetto :boh2:Vabbè, è ovvio che hai ragione, chi dice il contrario. una cosa però non esclude per forza l'altra.
Resta il fatto che Ulivieri ha fatto la classica uscita che più populista e demagogica non si poteva.
DigitalPayne
12-10-21, 09:45
Per Agnelli la soluzione è la Super Lega con l'abolizione della Nations League e la riduzione delle partite in Champions League e qualificazioni a Europei/Mondiali. :sisi:
Hai detto una cosa che non pensi e l’hai detta solo per ottenere un applauso
Sono assolutissimamente sicuro che esistano strali di Cortois di quando lo hanno costretto a giocare Belgio-Kazakistan, Belgio-Andorra, Gibilterra-Belgio e soprattutto Belgio-San Marino.
Sì, e guarda caso il numero di partite non diminuisce, nonostante i 744745746587 infortuni. Chissà come mai. :asd:
Perché i cestisti non vogliono. Però quantomeno hanno la possibilità di dire la loro
nicolas senada
12-10-21, 11:52
Hai detto una cosa che non pensi e l’hai detta solo per ottenere un applausohttps://youtu.be/P9_3h_x6t7g
:rotfl:
Perché i cestisti non vogliono. Però quantomeno hanno la possibilità di dire la loro
tra l'altro è dagli anni 60 che sono 82 partite, anche quando prendevano due spicci.
The Great Guerra
12-10-21, 12:36
c'é da dire che i cestisti corrono in media 4 km a partita, i calciatori piu del doppio. Ovvio sono divesi tipi di corsa, pero fa, e penso anche giocare sull'erba vs giocare sul parquet fa tanto, insomma difficile vedere un giocatore nba stanco marcio anche facendosi tutta la stagione, nel calcio a forza di partite ogni 3 giorni scoppi
Hai voglia, ci sono differenze di sforzo e di recupero totalmente diverse, infatti nell'NBA (ma anche in manifestazioni internazionali) si gioca tranquillamente ogni due giorni, a volte anche due gare in due giorni. Non è molto paragonabile.
in b4 Courtois è un portiere, che deve recuperare
The Great Guerra
12-10-21, 12:49
Hai voglia, ci sono differenze di sforzo e di recupero totalmente diverse, infatti nell'NBA (ma anche in manifestazioni internazionali) si gioca tranquillamente ogni due giorni, a volte anche due gare in due giorni. Non è molto paragonabile.
in b4 Courtois è un portiere, che deve recuperare
ecco, anche io ridevo pensando "vabbe ma lo dice quello in un ruolo che praticamente potrebbe giocare ogni giorno" :asd:
Drake Ramoray
12-10-21, 12:56
volendo, lasciando da parte fondatezza e liceità delle lamentele degli atleti, avere gli attori spesso infortunati nuoce anche allo spettacolo e quindi al carrozzone monetario
The Great Guerra
12-10-21, 12:57
volendo, lasciando da parte fondatezza e liceità delle lamentele degli atleti, avere gli attori spesso infortunati nuoce anche allo spettacolo e quindi al carrozzone monetario
nah, finche non iniziano a infortunarsi a ripetizione i migliori, glie ne batte. Again il solito discorso del "perché prevenire? finche va lasciamo andare, no worries al limite ci pensiamo poi" e poi tutti a piangere
felaggiano
12-10-21, 13:18
Certo, era solo per dire che gli atleti in genere non sono molto propensi a ridursi i guadagni.
Gli infortuni comunque ultimamente stanno diventando un bel problema. E sì, lo so che giocano milioni di partite da sempre ma i ritmi e l'intensità sono aumentati parecchio rispetto al passato, anche nella stagione regolare.
Anche perché ormai in NBA i ritmi sono più alti rispetto a dieci anni fa, anche quelli alti più di 2,10m devono essere in grado di coprire il campo più e più volte come se fossero delle guardie, portarsi dietro più di 100kg di muscoli e saltare di continuo non è il massimo per legamenti ed articolazioni :asd: però ormai la via è quella: devi essere un armadio e saltare come un canguro allo stesso tempo.
stai dando dei canguri ai fratelli neri dell'nba?
Benjamin Anthony Brereton Díaz, per tutti semplicemente Ben Brereton, potrebbe diventare la nuova stella della Premier League. L'attaccante del Blackburn, classe 1999, sta vivendo un momento davvero magico: ha realizzato 10 reti in 11 gare di Championship ed è stato decisivo in Nazionale, contro il Paraguay. Brereton, nonostante sia nato a Stoke-on-Trent, gioca infatti con il Cile, con cui ha esordito nell'ultima Copa America. Una storia singolare, se si pensa che la sua naturalizzazione e successiva convocazione siano arrivate grazie...a Football Manager. Uno sviluppatore del famoso gioco manageriale, infatti, ha scoperto casualmente (leggendolo sul match program dei Rovers) che la madre di Brereton è di origini cilene. Così ha aggiornato i dati del ragazzo, inserendo la doppia nazionalità e scatenando un inatteso vortice di popolarità. In Cile, infatti, i social sono letteralmente impazziti e alla fine è arrivata la chiamata della Roja, che ora si ritrova, quasi inconsapevolmente, un attaccante di grande valore, pronto a giocarsi le sue carte anche in Premier League.
Benjamin Anthony Brereton Díaz, per tutti semplicemente Ben Brereton, potrebbe diventare la nuova stella della Premier League. L'attaccante del Blackburn, classe 1999, sta vivendo un momento davvero magico: ha realizzato 10 reti in 11 gare di Championship ed è stato decisivo in Nazionale, contro il Paraguay. Brereton, nonostante sia nato a Stoke-on-Trent, gioca infatti con il Cile, con cui ha esordito nell'ultima Copa America. Una storia singolare, se si pensa che la sua naturalizzazione e successiva convocazione siano arrivate grazie...a Football Manager. Uno sviluppatore del famoso gioco manageriale, infatti, ha scoperto casualmente (leggendolo sul match program dei Rovers) che la madre di Brereton è di origini cilene. Così ha aggiornato i dati del ragazzo, inserendo la doppia nazionalità e scatenando un inatteso vortice di popolarità. In Cile, infatti, i social sono letteralmente impazziti e alla fine è arrivata la chiamata della Roja, che ora si ritrova, quasi inconsapevolmente, un attaccante di grande valore, pronto a giocarsi le sue carte anche in Premier League.
Sempre pensato che essere bravi a FM significasse qualcosa. Nessuno mi ha mai creduto :piange:
Toh, per voi https://streamable.com/k2of6y
Albania Polonia sospesa per 15 minuti dopo il goal del vantaggio dei polacchi che sono andati ad esultare sotto la curva Albanese e per risposta hanno ricevuto una pioggia di bottiglie :asd:
Altra grana PSG, Wijnaldum: “Qui non sono felice” (https://calcioultimiromantici.it/curiosita-aneddoti/altra-grana-psg-wijnaldum-qui-non-sono-felice/?fbclid=IwAR3HrcUEQfGhyhoHCsmk8Mo9_MoTR56irD_pBJPo 5D38zASBl0wWgZhsuXo)
ah :fag:
nicolas senada
13-10-21, 10:00
Altra grana PSG, Wijnaldum: “Qui non sono felice” (https://calcioultimiromantici.it/curiosita-aneddoti/altra-grana-psg-wijnaldum-qui-non-sono-felice/?fbclid=IwAR3HrcUEQfGhyhoHCsmk8Mo9_MoTR56irD_pBJPo 5D38zASBl0wWgZhsuXo)
ah :fag:Povero cucciolo :fag:
gif di harrelson che si asciuga le lacrime con i dollari :asd:
ce lo possono dare a gennaio alla pari per kessie :caffe:
lo sceicco sanguinario so una sega del newcastle vuol comprare l'inter :alesisi:
Bicampione Asturiano
13-10-21, 16:04
lo sceicco sanguinario so una sega del newcastle vuol comprare l'inter :alesisi:Faccia pure.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
lo sceicco sanguinario so una sega del newcastle vuol comprare l'inter :alesisi:È il calcio del popolo che piace a Ceferin :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Speriamo. Non sono un fan di sceicchi etc. ma dubito che l'andazzo cambi in tempi brevi, anzi
Che gli sceicchi comprino qualche squadra italiana e magari investano pure su strutture etc.?
Magari tu preferisci una serie A stile Eredivisie... cosa che sta già succedendo. Io no
cosa ti fa pensare che gli arabi riescano dove quasi tutti gli americani han fallito? :asd:
Beh, la speranza etc. etc.
cosa ti fa pensare che gli arabi riescano dove quasi tutti gli americani han fallito? :asd:Faranno costruire gli stadi dagli immigrati ed i percettori di reddito di cittadinanza sotto l'egida del Governo Renzi II :sisi:
Implacabile sotto torta https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211013/5c0ff194ed153d3f520d3964e3a6e01e.jpg
Sembra Cassano ai tempi del Real :asd:
comunque il calcio degli sceicchi a me sta bene solo se tutte le squadre finiscono in mano agli sceicchi
se l'inter deve sceiccarsi efare come il piesgì non mi sta bene
orco mondo, ho il fisico da calciatore professionista e non lo sapevo.
nicolas senada
14-10-21, 00:30
Sembra Cassano ai tempi del Real :asd::rotfl:
Stesso fisico e stessa espressione intelligente
orco mondo, ho il fisico da calciatore professionista e non lo sapevo.Però Nasri si è ritirato da qualche settimana (ma non gioca praticamente da un anno)
comunque il calcio degli sceicchi a me sta bene solo se tutte le squadre finiscono in mano agli sceicchi
se l'inter deve sceiccarsi efare come il piesgì non mi sta beneNon ti sta bene che l'Inda diventi la squadra satellite del Newcastle?
nicolas senada
14-10-21, 11:29
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/pochettino-il-psg-non-fa-nulla-di-sbagliato-siamo-quelli-che-hanno-speso-meno_39388361-202102k.shtml
Ma al psg, con tutti i soldi che hanno da buttare, possibile che non abbiano a libro paga nessun esperto di comunicazione che eviti loro figure ridicole del genere?
Possibile che non si rendano conto che, al di fuori della loro bolla dorata francese, si stanno facendo ridere dietro dal resto del mondo?
felaggiano
14-10-21, 13:11
Senza vergogna.
Riescono a farmi stare simpatici Guardiola ed il City.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/pochettino-il-psg-non-fa-nulla-di-sbagliato-siamo-quelli-che-hanno-speso-meno_39388361-202102k.shtml
Ma al psg, con tutti i soldi che hanno da buttare, possibile che non abbiano a libro paga nessun esperto di comunicazione che eviti loro figure ridicole del genere?
Possibile che non si rendano conto che, al di fuori della loro bolla dorata francese, si stanno facendo ridere dietro dal resto del mondo?
Ma veramente, quella di Pochettino è ESATTAMENTE la linea della società.
E' da questa estate, che stanno dicendo che loro rispettano le regole, ecc... poi, ovviamente, raccontano le cose a modo loro: dicendo che "siamo quelli che hanno speso meno di tutti", Pochettino sicuramente si riferisce ai cartellini e si dimentica (sicuramente per svista) degli stipendi.
felaggiano
14-10-21, 15:37
E delle commissioni pagate a giocatori, parenti al seguito, pizzaioli campano-olandesi...
A new challenger appears:
Pres. Assoagenti: 'Donnarumma e Calhanoglu, la colpa mica è degli agenti! E' il Milan che ha detto no'
Non sono razzista sono loro che sono negri :fag:
felaggiano
15-10-21, 07:52
Hanno ragione però, la colpa non è degli agenti ma dei giocatori.
Le stecche multimilionarie le incassano loro, però.
Ah, questi procuratori dalla memoria ballerina...
felaggiano
15-10-21, 08:28
Sì ma la decisione è comunque del giocatore.
Non è mica il giocatore che fa AGGIUNGERE le stecche (che vengono pagate ugualmente dalla società acquirente).
Su quello, il giocatore non c'entra assolutamente niente.
Per dirne una, pare che dei 105 pagati dallo United per Pogba, Raiola se ne sia ingoiati 20-25.
"La colpa mica è degli agenti" un beato cazzo, altrochè: se si eliminassero (o si limitassero) questi parassiti, i costi scenderebbero nell'ordine di centinaia di milioni.
The Great Guerra
15-10-21, 08:48
Non è mica il giocatore che fa AGGIUNGERE le stecche (che vengono pagate ugualmente dalla società acquirente).
Per dirne una, pare che dei 105 pagati dallo United per Pogba, Raiola se ne sia ingoiati 20-25.
"La colpa mica è degli agenti" un beato cazzo, altrochè: se si eliminassero (o si limitassero) questi parassiti, i costi scenderebbero nell'ordine di centinaia di milioni.
iperstraquoto
felaggiano
15-10-21, 09:09
Ah no? Non è il giocatore a decidere di farsi rappresentare da un agente, a decidere di cambiare squadra e così via?
Come da accordi presi con la Juventus quando Pogba è arrivato a Torino. Dubito che Raiola abbia costretto Agnelli e Marotta a sottostare al suo volere.
Sono d'accordissimo sull'eliminarli, resta il fatto che sono i giocatori e le società a rivolgersi a loro, non il contrario.
Ah no? Non è il giocatore a decidere di farsi rappresentare da un agente, a decidere di cambiare squadra e così via?
1) Il giocatore decide di farsi rappresentare da un agente, certo. E quindi..?
Stai dicendo che dovrebbe scegliere l'agente in base a chi chiede meno di commissioni? Non puoi dire sul serio, su.
2) Vedi sopra: e quindi..?
Cosa dovrebbe fare, il giocatore? Non cambiare società (magari rinunciando a uno stipendio doppio) perchè sennò l'agente si prende le commissioni faraoniche?
Ma che discorsi sono?
E' ovvio che PARTE tutto dalla volontà del giocatore. Ma dire che tutto quel che succede DIPENDE dal giocatore, è proprio tutt'altro paio di maniche.
Non è che l'agente debba per forza chiedere commissioni multimilionarie, non sta scritta in cielo questa cosa.
Infatti, gli agenti non sono mica tutti uguali.
Come da accordi presi con la Juventus quando Pogba è arrivato a Torino. Dubito che Raiola abbia costretto Agnelli e Marotta a sottostare al suo volere.
Qualcuno ha parlato di "costringere"?
Nessuno costringe nessuno, questo è ovvio. E che cambia?
Tra l'altro, in questa cosa il giocatore conta ZERO: casomai può essere colpa delle società che accettano di pagare quelle commissioni (perchè, se non accettassero, a quel punto l'agente si troverebbe tra il giocatore che vuole andare là e la società di destinazione che non gli paga la commissione... e dovrebbe venire a più miti consigli), ma del giocatore proprio no.
Sono d'accordissimo sull'eliminarli, resta il fatto che sono i giocatori e le società a rivolgersi a loro, non il contrario.
E perchè ci si rivolgono?
Perchè le regole attuali permettono agli agenti di fare il bello e il cattivo tempo sotto tutti i punti di vista.
Adottassero sistemi di moderazione tipo quelli della NBA (una ventina di anni fa, ad esempio, fu stabilito che i contratti dei rookies erano a cifre fisse, quindi gli agenti non servivano... non so se sia ancora così), le cose sarebbero molto diverse.
Per dire, se la UEFA fissasse una commissione di non oltre tot% sul prezzo del cartellino o tot% sullo stipendio del giocatore, queste forme di parassitismo sparirebbero.
Se lasci tutto alla legge della giungla, poi è ovvio che, chi più può, più arraffa.
BLATTER, Persone nella Fifa erano corrotte. Platini... 15.10.2021 11:47 di Redazione FV (https://www.firenzeviola.it/contatti/?idutente=51) Twitter: @firenzeviola_it (https://twitter.com/firenzeviola_it) vedi letture
Joseph Blatter, ex presidente FIFA, è tornato a parlare nel documentario intitolato The man who sold the World Cup, su Discovery+ dal 21 ottobre. La Repubblica riporta al suo interno alcuni estratti delle sue parole inerenti al tema, che vi proponiamo di seguito: "La FIFA non era corrotta. Le persone nella FIFA lo erano. Il Qatar ha pagato tangenti per ospitare i Mondiali? Non lo so, non l'ho visto. Ma per ottenere la Coppa del Mondo tutto è possibile. Sono in pace con me stesso e con il mondo, ma non con il mio successore (Gianni Infantino, ndr). Si è rivoltato contro di me, è stato ingiusto. In ogni caso i Mondiali non producono ricchezza al Paese che li ospita". Infine, l'ex papa del calcio, attacca Platini, accusandolo di avere cambiato idea nel 2010, su spinta dell'allora presidente francese Nicolas Sarkozy in merito all'assegnazione del Mondiale 2022 ed aver fatto vincere nella corsa il Qatar: "Una settimana prima dell'assegnazione mi chiamò Michel (Platini, ndr), disse che gli era stato chiesto di votare per il Qatar. Avrebbe dovuto dire di no al suo presidente. Avrebbe fatto qualcosa di buono per il mondo, non per un solo Paese".
felaggiano
15-10-21, 13:49
E' ovvio che PARTE tutto dalla volontà del giocatore. Ma dire che tutto quel che succede DIPENDE dal giocatore, è proprio tutt'altro paio di maniche.
Si parlava di Donnarumma e Chalanoglu, no? Hanno deciso loro di non rinnovare col Milan e andarsene a zero, dare la colpa a Raiola mi sembra ridicolo.
Più in generale, gli agenti approfittano di una situazione che permette loro di fare il cazzo che vogliono: sono degli spregevoli parassiti, su questo non ci piove, ma il problema non l'hanno mica creato loro. La colpa è degli organismi che governano il calcio che non fanno nulla per arginare certe schifezze.
Si parlava di Donnarumma e Chalanoglu, no?
No.
Hai quotato un post in cui dicevo che la colpa delle commissioni esagerate è ESCLUSIVAMENTE degli agenti. E su questo aspetto, i giocatori non c'entrano niente (e non guadagnano niente, non è che a Donnarumma gliene viene in tasca qualcosa, se Raiola incassa 1 mln o 30).
Poi, non c'è dubbio che la decisione di andar via dal Milan l'abbiano presa i due giocatori.
Ma è un altro paio di maniche, appunto.
Più in generale, gli agenti approfittano di una situazione che permette loro di fare il cazzo che vogliono: sono degli spregevoli parassiti, su questo non ci piove, ma il problema non l'hanno mica creato loro. La colpa è degli organismi che governano il calcio che non fanno nulla per arginare certe schifezze.
E su questo, niente da dire.
Anche perchè è esattamente quel che ho scritto io.
felaggiano
15-10-21, 15:46
No.
Hai quotato un post in cui dicevo che la colpa delle commissioni esagerate è ESCLUSIVAMENTE degli agenti.
Veramente io avevo risposto a questo:
A new challenger appears:
Pres. Assoagenti: 'Donnarumma e Calhanoglu, la colpa mica è degli agenti! E' il Milan che ha detto no'
La parte sul Milan è ridicola, quella sugli agenti no, mica hanno obbligato i loro assistiti ad andare in scadenza.
Comunque scusa, ma se sei d'accordo che la situazione è colpa del "governo" del calcio perché dici che è colpa degli agenti? :asd:
BLATTER, Persone nella Fifa erano corrotte. Platini...
15.10.2021 11:47 di Redazione FV (https://www.firenzeviola.it/contatti/?idutente=51) Twitter: @firenzeviola_it (https://twitter.com/firenzeviola_it) vedi letture
Joseph Blatter, ex presidente FIFA, è tornato a parlare nel documentario intitolato The man who sold the World Cup, su Discovery+ dal 21 ottobre. La Repubblica riporta al suo interno alcuni estratti delle sue parole inerenti al tema, che vi proponiamo di seguito: "La FIFA non era corrotta. Le persone nella FIFA lo erano. Il Qatar ha pagato tangenti per ospitare i Mondiali? Non lo so, non l'ho visto. Ma per ottenere la Coppa del Mondo tutto è possibile. Sono in pace con me stesso e con il mondo, ma non con il mio successore (Gianni Infantino, ndr). Si è rivoltato contro di me, è stato ingiusto. In ogni caso i Mondiali non producono ricchezza al Paese che li ospita". Infine, l'ex papa del calcio, attacca Platini, accusandolo di avere cambiato idea nel 2010, su spinta dell'allora presidente francese Nicolas Sarkozy in merito all'assegnazione del Mondiale 2022 ed aver fatto vincere nella corsa il Qatar: "Una settimana prima dell'assegnazione mi chiamò Michel (Platini, ndr), disse che gli era stato chiesto di votare per il Qatar. Avrebbe dovuto dire di no al suo presidente. Avrebbe fatto qualcosa di buono per il mondo, non per un solo Paese".
ma è ancora vivo blatter?
Veramente io avevo risposto a questo:
La parte sul Milan è ridicola, quella sugli agenti no, mica hanno obbligato i loro assistiti ad andare in scadenza.
E allora hai sbagliato il quote, non so che dirti... il post che hai quotato era il mio :boh2: :
Per il resto:
Comunque scusa, ma se sei d'accordo che la situazione è colpa del "governo" del calcio perché dici che è colpa degli agenti? :asd:
No, momento: qua non stavamo parlando di "colpa" in senso generale ma delle stecche milionarie. Che possono essere viste come una forma di avidità o come un agente che lecitamente trae il massimo dal suo lavoro, questo è vero. Ma, in ogni caso, sono una forma di parassitismo nei confronti delle società, su questo non ci piove.
E quelle stecche, a chi altro vuoi attribuirle se non agli agenti?
Alla UEFA, per non averle anticipatamente vietate?
Non è che si può pretendere che la legge preveda anticipatamente TUTTI i comportamenti sbagliati/esagerati/distorti: molte volte, la legge si fa solo dopo che questi comportamenti (e i danni annessi) vengono fuori.
Proprio perchè è impossibile sapere in anticipo tutto quel che succederà.
Certo, di tempo se ne stanno prendendo perfino troppo, per mettere un freno a questo schifo: vedere gente come Raiola che si prende 20-25 mln su UN trasferimento, è roba da far accapponare la pelle.
ryohazuki84
15-10-21, 19:49
mi chiedo quante cazzo di stecche avrà preso raiola ai tempi in cui era pappa e ciccia con galliani
Chissà quanto farà grazie a quel mostro di Halaand.
PSG :fag:
ottimo il portiere :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=3dhOOljuCKE
Donnarumma farà la fine di Scuffet.
nicolas senada
15-10-21, 22:04
Chissà perché non sono sorpreso...
Di gol del genere uscendo (o no) un po' come capitava ne prendeva tranquillamente anche prima. Ve lo ricordate quello col Parma l'anno scorso?
bhe fuori dai pali è sempre stata una chiavica :asd:
Donnarumma farà la fine di Scuffet.
o di balotelli
Solo, con molti più soldi.
Solo, con molti più soldi.Solo quelli gli interessavano, solo quelli otterrà.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
felaggiano
16-10-21, 00:24
Chissà quanto farà grazie a quel mostro di Halaand.
Vorrà tipo 40 milioni di commissione. :asd:
ryohazuki84
16-10-21, 05:45
o di balotelli
o di angels
DigitalPayne
16-10-21, 08:04
Sarri: "Non è più sport questo, il calcio ora è uno show in cui tutti i partecipanti cercano di spremere gli appassionati per fare soldi". (https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/lazio-sarri-mi-aspetto-una-reazione-da-uomini-piu-che-da-giocatori_39446150-202102k.shtml)
E cosa dirà quando faranno la Super Lega? :boh2:
PSG :fag:
ottimo il portiere :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=3dhOOljuCKEqui si vede ancora https://streamwo.com/MjlfQJP
La reattività e l'entusiasmo di Donnarumma sono da :rotfl: questo tra un anno se ne va in prestito da qualche parte, mi sa. E non solo lui... non mi danno l'idea di essere una squadra
io capisco il dente avvelenato ma mi aspettavo chissà cosa :asd:
quello che faceva al milan
ryohazuki84
16-10-21, 16:12
qui si vede ancora https://streamwo.com/MjlfQJP
La reattività e l'entusiasmo di Donnarumma sono da :rotfl: questo tra un anno se ne va in prestito da qualche parte, mi sa. E non solo lui... non mi danno l'idea di essere una squadra
secondo te dove potrebbe mai andare dopo il psg? :fag:
boh non mi pare abbia grandi colpe sul gol, la difesa era ferma e han preso gol 3vs1 :asd:
Atteggiamento di tutti, come dire, un po' svogliato :asd: vero che a loro basta premere un po' sull'acceleratore per farne due eh...
è una palla che arriva in area piccola, è vero, ma proprio al limite e soprattutto è molto tesa. non gli darei grosse responsabilità
Comunque questo ANGELO FULGINI mi sembra interessante.
Infatti lì Donnarumma è il meno colpevole di tutti, tra giocatori che si fanno fottere la palla, giocatori che permettono agli avversari di farsi 60 metri di campo di corsa verticale e difensore che si fa uccellare sul secondo palo.
Ai milanisti gli ha preso proprio MALE, con 'sta storia di Donnarumma: giustificano i fischi in nazionale, guardano le partite sperando di trovare suoi errori, esaminano quel che fa con molta più attenzione di quando era al Milan :rotfl: .
lo United le ha prese dal Leicester in un rutilante 4-2 dai continui stravolgimenti di fronte
la premier è peggio del calcio femminile
The Great Guerra
16-10-21, 17:56
gia. non vedo niente di strambo forte
Infatti lì Donnarumma è il meno colpevole di tutti, tra giocatori che si fanno fottere la palla, giocatori che permettono agli avversari di farsi 60 metri di campo di corsa verticale e difensore che si fa uccellare sul secondo palo.
Ai milanisti gli ha preso proprio MALE, con 'sta storia di Donnarumma: giustificano i fischi in nazionale, guardano le partite sperando di trovare suoi errori, esaminano quel che fa con molta più attenzione di quando era al Milan :rotfl: .Chissà perché.
Meanwhile leggo che la FIFA vuol allungare di 10 minuti l'intervallo per permettere spettacolini del cazzo e pubblicità in stile nfl.
Io spero in un malaccio inguaribile a tutti quelli che pensano a queste idee del cazzo
Infantino è fuori di testa :asd:
nicolas senada
16-10-21, 18:49
Chissà perché.
Meanwhile leggo che la FIFA vuol allungare di 10 minuti l'intervallo per permettere spettacolini del cazzo e pubblicità in stile nfl.
Io spero in un malaccio inguaribile a tutti quelli che pensano a queste idee del cazzoSono tutte idee pensate per far contenti i bimbetti che seguono le partite sul cellulare, che c'è di strano? :tsk:
Lo United altro fail 4-2 contro il Leicester
Sì ma adesso CR7 ha spiegato a solschier che dalla prossima LE GIOCA TUTTE DA TITOLARE, così non succederanno altri casini.
Sì ma adesso CR7 ha spiegato a solschier che dalla prossima LE GIOCA TUTTE DA TITOLARE, così non succederanno altri casini.È perché non mangiano il baccalà
Ma perché lo United non prende un allenatore vero? :asd:
ryohazuki84
16-10-21, 19:30
Chissà perché.
Io spero in un malaccio inguaribile a tutti quelli che pensano a queste idee del cazzo
no ma perchè non mettere pure le CHEERLEADER allora?
Mi pare di aver capito che Icardi ha tradito wandona :asd:
The Great Guerra
16-10-21, 21:08
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/883/586/63f.jpg
(spiaze per maurito, che ormai si é bruciato anni di carriera per questa che poi ha cornificato)
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/883/586/63f.jpg
(spiaze per maurito, che ormai si é bruciato anni di carriera per questa che poi ha cornificato)Con Maxi Lopez? Sarebbe stupendo.
The Great Guerra
16-10-21, 21:11
Con Maxi Lopez? Sarebbe stupendo.
:rotfl: cristo sarebbe davvero la cosa piu bella del mondo
Mo' voglio vedere con chi si mette Nanda questa volta :asd:
Mo' voglio vedere con chi si mette Nanda questa volta :asd:https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2021/05/40571835.jpg
Comunque leggo di tale Eugenia Suarez.
eeeh avoglia prima di fare pari :asd:
Icardi lo capisco
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/fuori-dal-campo/2021/10/16-86267982/eugenia_china_suarez_icardi_vita_privata_instagram _chi_et_figli?fbclid=IwAR3aL0nORJaCJ_m7hTTDD6pbi91 z4FyZQ88oQswNqsW0RW-0jjDba8cpcHM
bhe notevole miglioramento rispetto al muccone biondo :asd:
Drake Ramoray
17-10-21, 02:36
a chi va il tapiro ?
https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2021/05/40571835.jpgsarebbe bellissimo :rotfl:
Ce lo vedo pochissimo, Allegri, a mettersi in casa una influencer (si chiamano così, no?) con cinque figli al seguito...
bhe notevole miglioramento rispetto al muccone biondo :asd:
sono due bellezze con finalità diverse :asd:
https://ichef.bbci.co.uk/onesport/cps/976/cpsprodpb/8D81/production/_121152263_hi071348081.jpg
https://www.bbc.com/sport/football/58984256 :rotfl:
The Nordic Football Association (Denmark, Sweden, Norway, Finland, Iceland and Faroe Islands) have made a joint statement that they will consider leaving FIFA if a World Cup every two years is agreed [emoji122]
Now, we need the rest of the countries to follow their lead [emoji119]
felaggiano
22-10-21, 09:06
Non avevano accennato una cosa del genere anche sui mondiali in Qatar?
Comunque hanno ragione, ma purtroppo sono nazioni che non contano un cazzo.
Hanno fatto un "accordo" in cui si impegnano a pensarci.
E' una cosa più ridicola degli accordi "non vincolanti" sul clima che si fanno da decine di anni in qua :asd: .
FIFA, l’ultima idea di Infantino: Mondiali biennali, ma con squadre diverse
http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/laddrogah.jpg
Deve cambiare spacciatore
sarebbe figo un mondiale scambiando i giocatori :sisi:
O facendo le squadre miste, tipo all star game NBA.
Convochi quei 600-700 giocatori al mondiale e poi gli allenatori scelgono un giocatore a testa.
Io ho un'idea migliore.
Ci sono 211 squadre nazionali facenti parte della FIFA. Ne aggiungi altre 45, femminili, ovviamente parlo di squadre nazionali di paesi economicamente e socialmente svantaggiati.
Hai 256 squadre. Si parte dai 128esimi di finale. Niente gironi, niente ripescaggi, niente qualificazioni. Mondiale ogni anno, con le prime fasi che si svolgono in otto Paesi diversi, vale a dire Qatar, Arabia Saudita, EAU, Kuwait, Cina, India, Russia e Kazakhstan.
Manu progressista. Io per i 45 posti-bonus avrei scelto Padania, Regno delle Due Sicilie, Paesi Baschi, Transnistria & co.
Non sei abbastanza politically correct. Male, molto male.
Ho acceso la tv e stavo guardando un po' di Brighton - City, mi chiedo a che serve il var, Gabriel Jesus fa una carica chiara sul portiere, ok l'arbitro potrebbe non aver visto, ma il var deve fargli cambiare idea
https://streamable.com/vo81ks
33 anni ed è sempre implacabile
ryohazuki84
24-10-21, 12:18
https://streamable.com/vo81ks
33 anni ed è sempre implacabile
il pallone d'oro lo dovrebbe vincere lui altro che messi e jorginho
il pallone d'oro lo dovrebbe vincere lui altro che messi e jorginho:sisi:
Boh, considerando che Lukaku è stato pagato 115 milioni di euro, Lewandowski dovrebbe valerne almeno 230 :asd:
Mettowski vale 4 lukaku, sali sali
https://www.youtube.com/watch?v=IzCtSf_uhZk
Mi sa che finalmente salutiamo Solskjaer
Lo United è molto più forte di così
Mi sa che finalmente salutiamo Solskjaer3 fischioni in casa in un tempo dal Liverpool
4 ha segnato Salah al 50esimo
nicolas senada
24-10-21, 18:39
Ma il criptogay super-atleta campione (Tomba cit.) non ha fatto la differenza oggi?
doveva pure essere espulso a metà gara per un intervento allucinante, praticamente ha preso a calci uno a terra
nicolas senada
24-10-21, 18:51
Direi che a questo punto la partita del Milan a Liverpool - dove i Red devils hanno fatto 2 gol su azione manovrata (esattamente come noi) , 1 tiro della domenica e per il resto tutti tiracci in bocca a magnan o in curva - assume ben altri connotati.
Stavamo pure prendendo l'Atletico a pisellate in faccia, prima del Cakir show
- - - Aggiornato - - -
Ma il criptogay super-atleta campione (Tomba cit.) non ha fatto la differenza oggi?
Se Solskjaer è ancora su quella panca è perché CR7 ha risolto due partite decisive in CL a tempo quasi scaduto.
Il che è un male per lo United, in effetti. :asd:
In before Ferguson "Bon, avete cotto il razzo, torno in panchina e finiamola lì"
E sarebbe pure ora, è da quando è andato via lui che non imbroccano più un allenatore.
Certo, da Moyes in poi sono migliorati, ma...
DigitalPayne
25-10-21, 08:52
C'è un Pirlo a spasso, fossi in loro ci farei un pensierino. CR7 lo riaccoglierebbe a braccia aperte. :fag:
3 fischioni in casa in un tempo dal Liverpool
4 ha segnato Salah al 50esimo
I tifosi che lasciano lo stadio al 60°...devono chiedere a cr7 chi vuole come allenatore!
solskier va benissimo, basta che faccia quello che gli dice cr7
Che scandalo ronaldo non espulso. Codardi.
solskier va benissimo, basta che faccia quello che gli dice cr7
Beh ma allora possiamo allenare pure io e te :uhm:
felaggiano
25-10-21, 11:26
Direi che a questo punto la partita del Milan a Liverpool - dove i Red devils hanno fatto 2 gol su azione manovrata (esattamente come noi) , 1 tiro della domenica e per il resto tutti tiracci in bocca a magnan o in curva - assume ben altri connotati.
Mi sembra una lettura un tantino parziale di quella partita. :asd:
Ho visto l'episodio di Ronaldo, deve avere tanta di quella frustrazione in corpo... comunque andava espulso senza neanche pensarci.
Beh ma allora possiamo allenare pure io e te :uhm:
esatto
io sono un ottimo allenatore, vinco tutte le partite a FIFA a livello dilettante :snob:
GiuseppeMazzini
25-10-21, 12:15
ma Carletto che da due pere al BARSA (H)
Daje carletto porta a casa sta lighetta
nicolas senada
25-10-21, 12:35
Ho visto l'episodio di Ronaldo, deve avere tanta di quella frustrazione in corpo... comunque andava espulso senza neanche pensarci.Sicuramente, però per quanto il Milan abbia subito l'iniziativa del Liverpool, le palle gol 'vere' dei reds sono state quelle dei primi due gol e basta.
Ho visto l'episodio di Ronaldo, deve avere tanta di quella frustrazione in corpo... comunque andava espulso senza neanche pensarci.E come fa a essere frustrato uno come ronaldo, lo sa solo il cielo.
felaggiano
25-10-21, 13:03
Sicuramente, però per quanto il Milan abbia subito l'iniziativa del Liverpool, le palle gol 'vere' dei reds sono state quelle dei primi due gol e basta.
Ci sarebbe anche un rigore sbagliato. :asd:
Dai, la prima mezz'ora il Milan ha rischiato un'imbarcata gigante (che ci sta eh, quando il Liverpool parte così a mille non ce n'è per nessuno, s'è visto ieri cosa è successo allo United).
E come fa a essere frustrato uno come ronaldo, lo sa solo il cielo.
E' scappato dalla Juve perché non aveva un contesto alla sua altezza e si ritrova in una situazione ancora peggiore, per come è fatto lui sarà imbufalito.
e però l'imbarcata non l'abbiam presa e siamo rimasti in partita fino al 90esimo :asd:
nicolas senada
25-10-21, 13:07
Ci sarebbe anche un rigore sbagliato. :asd:
Dai, la prima mezz'ora il Milan ha rischiato un'imbarcata gigante (che ci sta eh, quando il Liverpool parte così a mille non ce n'è per nessuno, s'è visto ieri cosa è successo allo United).
E' scappato dalla Juve perché non aveva un contesto alla sua altezza e si ritrova in una situazione ancora peggiore, per come è fatto lui sarà imbufalito.Parlavo delle azioni manovrate.
A memoria ne hanno fatte due (i primi due gol) e basta.
Il rigore su tiro deviato di mano è una roba che può capitare 'a spot' anche se stai facendo le barricate.
Drake Ramoray
25-10-21, 13:10
in compenso avete fatto pena con il porto che ha fatto cosa con il liverpool?
nicolas senada
25-10-21, 13:11
in compenso avete fatto pena con il porto che ha fatto cosa il liverpool?Abbiamo fatto pena perché la DIGA era in giornata no, altrimenti li avremmo asfaltati :tsk:
felaggiano
25-10-21, 13:14
e però l'imbarcata non l'abbiam presa e siamo rimasti in partita fino al 90esimo :asd:
E chi lo nega? Solo che, nonostante il Milan se la sia giocata benissimo, la differenza vista in campo è andata ben oltre "due azioni in croce e qualche tiraccio".
nicolas senada
25-10-21, 13:45
E chi lo nega? Solo che, nonostante il Milan se la sia giocata benissimo, la differenza vista in campo è andata ben oltre "due azioni in croce e qualche tiraccio".Questo mi pare non l'abbia negato nessuno :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
27-10-21, 18:54
Koeman ora sotto anche nello scontro diretto :uooo: . In b4 riaggressione appena torna.
Esonerato Koeman, pare che il Barsa ci provi per Xavi
Major Sludgebucket (ABS)
28-10-21, 07:16
Bodø/Glimt che, nello scontro decisivo, espugna Molde da sfavorito con un secco 2-0 e si riconferma molto probabilmente campione di Norvegia. Possiamo dire di aver preso sì le pizze, ma almeno dai campioni :snob: .
Il Bayern (in formazione tipo) esce dalla Coppa di Germania perdendo 5-0 col Mönchengladbach. Dopo venti minuti già perdeva 3-0 :asd: .
https://i.ibb.co/W6qbN95/bayern1.png
https://i.ibb.co/GHbQT6H/bayern2.png
Dev'essere colpa di mourinho
Esonerato Koeman, pare che il Barsa ci provi per Xavi
Cambierà poco, con la rosa che si ritrovano è dura fare risultati.
Sandro Storti
28-10-21, 19:07
Vero, ma almeno questo novello saccente se ne torna in terra di Olanda.
Rimandiamo anche qualche altro olandese con lui.
Così poi in campo ci va Laporta direttamente.
frenkie de jong lo prendiamo noi al milan, volentieri
Sandro Storti
29-10-21, 13:18
frenkie de jong lo prendiamo noi al milan, volentieri
Vi diamo Luuk, scarpone di cui ancora non si capisce l'acquisto (se non pensando a Koeman)
Major Sludgebucket (ABS)
30-10-21, 12:44
Sì, la facciotta più grande in mezzo lì in alto proprio sopra il trofeo è quella del nostro Massimo Ficcadenti :alesisi: .
https://i.ibb.co/Dw3jQpc/Ficcadenti.jpg (https://ibb.co/j37jDR0)
Grandissimo, ha vinto la coppa del nonno giapponese. :asd:
nicolas senada
30-10-21, 14:34
https://video.gazzetta.it/leonardo-kessie-theo-nessun-contatto-col-psg/83c173ac-3955-11ec-a294-5b80294cea78?vclk=modulo-calciomercato&cmpid=SF_Facebook_Socialflow_nd_nd_nd
Poveri cuccioli :cattivo:
Ingiustamente vessati dagli invidiosi e da quelli che pensano solo al loro piccolo orticello :cattivo:
Clamorosa sconfitta in casa del City 2-0 col Crystal Palace, vantaggio Palace al sesto minuto, espulsione di Laporte al 46esimo e raddoppio Palace all'88esimo.
Male anche il Liverpool che vinceva 2-0 in casa col Brighton e si è fa raggiungere.
Festeggia solo il Chelsea che vince 3-0 col Newcastle
Clamorosa sconfitta in casa del City 2-0 col Crystal Palace, vantaggio Palace al sesto minuto, espulsione di Laporte al 46esimo e raddoppio Palace all'88esimo.
Male anche il Liverpool che vinceva 2-0 in casa col Brighton e si è fa raggiungere.
Festeggia solo il Chelsea che vince 3-0 col Newcastle
Servono almeno altri 200 milioni di sterline per il mercato di gennaio, spero che Pep si faccia intendere
Major Sludgebucket (ABS)
30-10-21, 17:06
Beh, alla fine, se ci pensate, con Messi e Ronaldo sul mercato non ha preso nemmeno uno dei due... Fa bene Guardiola a farsi sentire :snob: .
Leggo dei rumorZ che svelano un'aritmia cardiaca per Agüero:bua:
Beh, alla fine, se ci pensate, con Messi e Ronaldo sul mercato non ha preso nemmeno uno dei due... Fa bene Guardiola a farsi sentire :snob: .Beh, gli ha fatto spendere 100 e passa milioni per quella sega dall'Aston Villa :asd:
Leggo dei rumorZ che svelano un'aritmia cardiaca per Agüero:bua:
Sapere che Messi sarebbe andato via è stato davvero un colpo al cuore.