Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale
felaggiano
19-09-17, 21:12
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Troppi pochi spettatori allo stadio
Complimentoni all'Ansa. :asd:
Ho visto i gol di Zaza, mi spiace ma certe difese in Italia continuo a non vederle :asd:
Ho visto i gol di Zaza, mi spiace ma certe difese in Italia continuo a non vederle :asd:
Le triplette e le doppiette di Immobile non le vedi?...
Basta con 'ste stronzate..
Le triplette e le doppiette di Immobile non le vedi?...
Basta con 'ste stronzate..
Ma li hai visti i gol? Su dai, manco il Verona, era più dignitoso fare come Gentiletti e passargliela direttamente :asd:
Drake Ramoray
20-09-17, 00:01
comunque Immobile è più forte di Zaza
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/19-09-2017/psg-neymar-lite-cavani-ha-chiesto-venderlo-220698074407.shtml
:asd:
frederickvancock
20-09-17, 00:12
https://www.youtube.com/watch?v=gxk6iEOGOlA
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1545866048786176&id=556241147748676
Rimesse laterali spagnole
Geralt di Rivia
20-09-17, 08:17
Il terzo goal di Zaza, quello col difensore che si addormenta, è effettivamente ridicolo, negli altri due prende (nettamente) il tempo agli avversari: sono errori anche quelli, se vogliamo, ma se i difensori fossero impeccabili le partite finirebbero tutte 0-0. Il punto è sempre quello, isolare un episodio (magari di una goleada, nel senso di partita con molti goal, non necessariamente tutti da una sola parte) e prenderlo come rappresentativo di tutto un movimento, invece di valutare le partite per intero. Si chiama cherry picking.
Difese spagnolissime :rotfl:
Parlano quelli che sostengono un campionato dove pippe immonde come Icardi Immobile, Higuain, Dzeko e Belotti fanno decine di gol a stagione :rotfl:
Parlano quelli che sostengono un campionato dove pippe immonde come Icardi Immobile, Higuain, Dzeko e Belotti fanno decine di gol a stagione :rotfl:Guarda che qua gli unici che tifano per un campionato rispetto ad un altro siete solo tu e gli altri spagnafag :asd:
Parlano quelli che sostengono un campionato dove pippe immonde come Icardi Immobile, Higuain, Dzeko e Belotti fanno decine di gol a stagione :rotfl:
Campionato in cui Zaza ha ripetutamente fatto schifo :snob:
felaggiano
20-09-17, 10:15
Icardi e Higuain pippe immonde. :rotfl:
Geralt di Rivia
20-09-17, 10:23
In Napoli-Benevento 6-0, tanto per dirne qualcuna, un goal viene segnato da un giocatore completamente libero di concludere da solo nel cuore dell'area di rigore. In Verona-Fiorentina 0-5, a parte il regalo iniziale del portiere, a un certo punto uno della Fiorentina lanciato da poco dopo il centrocampo va in porta (e sbaglia) perché la linea difensiva scaligera era disposta totalmente a casaccio. Quello del Genoa che manda in porta Immobile è stato postato sopra. Dai, su.
Guarda che qua gli unici che tifano per un campionato rispetto ad un altro siete solo tu e gli altri spagnafag :asd:
Se tu scrivi robe del genere:
Vuole dire che:
A) Non guardi la Serie A da almeno 4-5 anni (e forse fai anche bene , visto il livello)
B) Non vedi bene (a quel punto ti consiglio gli occhiali da vista per vedere da vicino)
C) Non capisci nulla.
Non c'è altra spiegazione.
Perchè se hai visto le partite intere (o perlomeno gli highlights completi..) di Verona-Fiorentina, Roma-Verona, Napoli-Benevento, Genoa-Lazio non puoi scrivere quella cosa sui gol di Zaza senza ricevere pernacchie.
E te lo spiega anche ABS che non mi pare sia un sostenitore della Liga:
Il terzo goal di Zaza, quello col difensore che si addormenta, è effettivamente ridicolo, negli altri due prende (nettamente) il tempo agli avversari: sono errori anche quelli, se vogliamo, ma se i difensori fossero impeccabili le partite finirebbero tutte 0-0. Il punto è sempre quello, isolare un episodio (magari di una goleada, nel senso di partita con molti goal, non necessariamente tutti da una sola parte) e prenderlo come rappresentativo di tutto un movimento, invece di valutare le partite per intero. Si chiama cherry picking.
In Napoli-Benevento 6-0, tanto per dirne qualcuna, un goal viene segnato da un giocatore completamente libero di concludere da solo nel cuore dell'area di rigore. In Verona-Fiorentina 0-5, a parte il regalo iniziale del portiere, a un certo punto uno della Fiorentina lanciato da poco dopo il centrocampo va in porta (e sbaglia) perché la linea difensiva scaligera era disposta totalmente a casaccio. Quello del Genoa che manda in porta Immobile è stato postato sopra. Dai, su.
Tripletta di Roberto Saviano.
Campionato in cui Zaza ha ripetutamente fatto schifo :snob:
Nel Sassuolo ha fatto 9 gol in 33 presenze e poi 11 gol in 31 presenze.
In Liga, al momento, ha fatto 6 gol in 20 presenze al Valencia e, in questa stagione, è partito forte con 4 gol in 5 presenze (ma vediamo quanti ne fa a fine stagione).
Insomma vediamo come andrà in questa stagione ma non mi pare che lo scorso anno, al Valencia, abbia avuto una media-gol da Bobo Vieri :asd:
ryohazuki84
20-09-17, 11:07
ma di rio ferdinand che si mette a fare il PUGILE ne vogliamo parlare?
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/09/19/news/inghilterra_la_nuova_vita_di_rio_ferdinand_l_ex_di fensore_si_da_alla_boxe-175896130/
Se tu scrivi robe del genere:
Vuole dire che:
A) Non guardi la Serie A da almeno 4-5 anni (e forse fai anche bene , visto il livello)
B) Non vedi bene (a quel punto ti consiglio gli occhiali da vista per vedere da vicino)
C) Non capisci nulla.
Non c'è altra spiegazione.
Perchè se hai visto le partite intere (o perlomeno gli highlights completi..) di Verona-Fiorentina, Roma-Verona, Napoli-Benevento, Genoa-Lazio non puoi scrivere quella cosa sui gol di Zaza senza ricevere pernacchie.
E te lo spiega anche ABS che non mi pare sia un sostenitore della Liga:Su 4 partite che citi 2 coinvolgono la squadra di gran lunga peggiore di questo inizio campionato ed una é fra una candidata allo scudetto ed una neopromossa alla sua prima stagione, casuale, in A, complimenti per il bias :asd:
Genoa - Lazio ok, ma pure il Genoa ha fatto schifo in questo inizio.
Fra l'altro io non sto dicendo che la liga sia inferiore alla A, é un discorso inutile e per fanboy, sto dicendo che é diversa e spesso anche godibile. Fra l'altro negli anni passati i motivi per cui schifi ora la A erano motivi a favore della liga :asd:
Inoltre, se la liga é così complessivamente allenante e superiore, bisognerebbe capire perché in nazionale oltre a quelli delle 3 big chiamano solo quelli che giocano all'estero, che mi pare che gli unici due nelle ultime convocazioni fossero il portiere di riserva e aspas che fa panca :look:
Su 4 partite che citi 2 coinvolgono la squadra di gran lunga peggiore di questo inizio campionato ed una é fra una candidata allo scudetto ed una neopromossa alla sua prima stagione, casuale, in A, complimenti per il bias :asd:
Genoa - Lazio ok, ma pure il Genoa ha fatto schifo in questo inizio.
E se ti dicessi che l'attuale Malaga (che ha preso ieri quei gol da Zaza), in Liga, dopo 5 partite è ultimo a 0 punti con 1 gol fatto e 11 gol subiti (peggior difesa) ?
In questo momento è la peggior squadra di Liga. :boh2:
Quindi puoi ammettere almeno che parli senza molta cognizione di causa? :fag:
Inoltre, se la liga é così complessivamente allenante e superiore, bisognerebbe capire perché in nazionale oltre a quelli delle 3 big chiamano solo quelli che giocano all'estero, che mi pare che gli unici due nelle ultime convocazioni fossero il portiere di riserva e aspas che fa panca :look:
Beh la Spagna come rosa è nettamente superiore all'Italia e quindi convoca anche i campioni che giocano nelle big all'estero.
Esempi:
Il City ha David Silva.
Il Chelsea ha Morata (pagato 80 mln dal Real).
C'è Thiago A. del Bayern.
Secondo te il CT della Spagna ha bisogno di andare a pescare in provincia (in Liga) per costruire la rosa? :asd:
Ventura va a pescare anche in provincia proprio perchè non ha manco lontanamente l'abbondanza della Spagna.
Mi sembra un discorso talmente logico.
Ma vedi il punto é che io non sto cercando di dimostrare che la liga sia inferiore alla serie a, davvero non me ne frega nulla, interessa solo agli spagna fag e nemmeno capisco perché.
Però se mi dici che higuain o Dybala o mertens son scarsi mi spiace, ma spero vivamente sia una trollata, altrimenti le opzioni a, b e c che facevi prima dovrebbero valere per te. Se mi dici immobile posso anche capirlo, anche se sarebbe da definire limitato e non scarso, visto che fa molto bene alcune cose e male altre, ma quei 3 là proprio no.
Metal Gear Zaza
https://youtu.be/xOoZiZ5TGPA
Campionato in cui Zaza ha ripetutamente fatto schifo :snob:Immobile ha fatto ridere sia in germania che in spagna. Qua segna come non ci fosse un domani.
Fatti 2 domande :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma vedi il punto é che io non sto cercando di dimostrare che la liga sia inferiore alla serie a, davvero non me ne frega nulla, interessa solo agli spagna fag e nemmeno capisco perché.
Non vuoi dimostrare nulla ma se scrivi "io questi gol (di Zaza) in Serie A non li vedo" qual è il tuo obiettivo? :asd:
Sei tu che hai "cominciato" sparando una cavolata. :sisi:
Però se mi dici che higuain o Dybala o mertens son scarsi mi spiace, ma spero vivamente sia una trollata, altrimenti le opzioni a, b e c che facevi prima dovrebbero valere per te. Se mi dici immobile posso anche capirlo, anche se sarebbe da definire limitato e non scarso, visto che fa molto bene alcune cose e male altre, ma quei 3 là proprio no.
Dybala e Mertens non li ho nominati.
Per me Dybala è un fenomeno e oggi lo ritengo tra i primi 5 giocatori al mondo. Figurati.
E' nettamente il miglior calciatore della Serie A, senza discussioni.
Mertens è un gran giocatore che, a 29-30 anni, ha trovato la definitiva consacrazione/maturazione grazie al ruolo che gli ha dato Sarri.
Higuain è un grande bomber, ma non un fenomeno al livello dei migliori in Europa.
E i 36 gol di due anni fa al Napoli li ha fatti proprio perchè il livello delle difese è disarmante.
Mentre Icardi, Immobile, Belotti e Dzeko segnano tanto solo perchè il livello medio del campionato è di una scarsezza allucinante.
- - - Aggiornato - - -
L'unica pippa è quella che doveva farsi tuo padre
Ti amo dolcissimo Zetino81 <3
- - - Aggiornato - - -
Immobile ha fatto ridere sia in germania che in spagna. Qua segna come non ci fosse un domani.
Immobile:
In Bundesliga al Dortmund --> 24 presenze, 3 gol.
In Spagna al Siviglia --> 8 presenze, 2 gol.
In Italia:
Al Toro -->
33 presenze, 22 gol.
14 presenze, 5 gol.
Alla Lazio -->
36 presenze, 23 gol.
4 presenze, 6 gol (questa stagione).
ryohazuki84
20-09-17, 12:16
Immobile ha fatto ridere sia in germania che in spagna. Qua segna come non ci fosse un domani.
ian rush, bergkamp, kluivert, all'estero segnavano a raffica in italia erano delle pippacce che hanno fatto la fortuna della gialappas
non tutti si adattano ad un campionato straniero evidentemente immobile non ha le caratteristiche giuste per giocare bene in spagna o in germania
si può fare lo stesso discorso anche al contrario con pellè, all'estero segnava tanto in italia ha fatto cagare
Higuain l'hai definito "Pippa immonda" tre post fa, adesso é già "grande bomber", il pranzo é andato bene? :asd:
Secondo te il CT della Spagna ha bisogno di andare a pescare in provincia (in Liga) per costruire la rosa? :asd:
Assolutamente no, però ha bisogno di pescare Suso nella disastrata serie a :snob:
Higuain l'hai definito "Pippa immonda" tre post fa, adesso é già "grande bomber", il pranzo é andato bene? :asd:
Assolutamente no, però ha bisogno di pescare Suso nella disastrata serie a :snob:
Ovviamente "pippa immonda" trollavo, e che cavolo :asd:
Suso ha giocato con la nazionale maggiore? Sicuro? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
ian rush, bergkamp, kluivert, all'estero segnavano a raffica in italia erano delle pippacce che hanno fatto la fortuna della gialappas
Attenzione.
Parliamo della Serie A del passato.
Peraltro l'avrò scritto dieci volte: la Serie A, almeno fino a calciopoli, è SEMPRE stato il campionato con il maggior rigore tattico e le migliori difese in Europa (anni 80-90 su tutti...negli anni 80 il campionato italiano è stato, qualitativamente, il miglior campionato della storia del calcio credo).
Qui si parla del post-calciopoli e, precisamente, degli ultimi 4-5 anni.
Ormai il livello in Serie A è infimo.
Ed è talmente evidente che è superfluo doverlo ribadire sempre.
P.S.: penso proprio che, a prescindere dall'ambientamento, quel Kluivert o quel Bergkamp in questa Serie A non farebbero meno di 20 gol a campionato...
abbiamo scoperto che i giocatori italiani all'estero, come i giocatori esteri in italia, possono avere problemi di ambientamento e non rendere come nel campionato da cui provengono? :asd:
ma in tutto ciò perché simo non ha più l'avatar di ronaldo che sovrasta messi? mi sono perso qualcosa? :uhm:
Ovviamente "pippa immonda" trollavo, e che cavolo :asd:
Suso ha giocato con la nazionale maggiore? Sicuro? :uhm:
Non ha giocato ma é stato convocato, ma anche deulofeu senza i 6 mesi al Milan in nazionale non ci sarebbe
ma in tutto ciò perché simo non ha più l'avatar di ronaldo che sovrasta messi? mi sono perso qualcosa? :uhm:
L'avatar valeva fino ad inizio stagione...
ah ok mi ero perso questo dettaglio. certo potevi metterci zaza adesso :snob:
Mister Zippo
20-09-17, 16:40
:nono:
Zaza è italiano seppur gioca nel miglior campionato del mondo con le migliori difese, ed è un grande bomber perchè ha segnato 3 gol identici contro il Malaga :snob:
:nono:
Zaza è italiano seppur gioca nel miglior campionato del mondo con le migliori difese, ed è un grande bomber perchè ha segnato 3 gol identici contro il Malaga :snob:
Mah, sono tanti i bomber che segnano parecchio, in qualsiasi campionato d'Europa. E non tutti questi sono "grandi bomber".
Zaza deve ancora fare UNA stagione da bomber vero (una tripletta non cambia una virgola).
frederickvancock
20-09-17, 18:38
2 autogol del Benevento :alesisi:
non tutti si adattano ad un campionato straniero evidentemente immobile non ha le caratteristiche giuste per giocare bene in spagna o in germania
si può fare lo stesso discorso anche al contrario con pellè, all'estero segnava tanto in italia ha fatto cagare
Non vorrai mica paragonare la serie A degl'anni 90 con questa :bua:
ryohazuki84
20-09-17, 19:20
Non vorrai mica paragonare la serie A degl'anni 90 con questa :bua:
no ma voglio dire che può capitare che alcuni giocatori non riescano ad adattarsi quando vanno all'estero, ce ne sono stati tanti di esempi in passato ed altri ce ne saranno in futuro
Geralt di Rivia
21-09-17, 13:52
Ci ha raggione :snob: http://bleacherreport.com/articles/2734170-neymar-reportedly-wants-edinson-cavani-sale-after-psg-penalty-dispute
Mister Zippo
21-09-17, 14:15
Ma del Real che perde 1 a 0 in casa contro il Betis nel recupero nessuno ne parla? :look:
MrWashington
21-09-17, 14:16
Partita dominata dal Real con una quantità di tiri elevata :bua: normalmente sarebbe finita 5 - 0
Geralt di Rivia
21-09-17, 14:23
Non l'ho vista ma aveva pareggiato in casa di recente col Levante, un passo falso isolato del genere può essere casuale, se sono due probabile ci sia qualcos'altro.
Partita dominata dal Real con una quantità di tiri elevata :bua: normalmente sarebbe finita 5 - 0
vista tutta perché l'avevo inserita in una scommessa e ovviamente me l'ha fatta perdere :facepalm:
signori, una roba imbarazzante. credo sia finita 27 tiri a 1 per il madrid, ma robe tipo pali, traverse, colpi di tacco al volo, rovesciate, una roba allucinante :rotfl:
poi al 94' lo prendono in saccoccia e io perdo 200pippi per una partita-riempitivo da 1.15 tipo :facepalm:
cmq dopo aver visto sta partita, se il livello medio delle partite della liga è almeno la metà di quanto successo ieri a madrid, devo dar ragione a simo :bua:
va anche detto che avevo appena finito di vedere milan-spal in effetti
Drake Ramoray
21-09-17, 14:28
è stata un partuta eclatante
il livello medio
:asd:
cmq dopo aver visto sta partita, se il livello medio delle partite della liga è almeno la metà di quanto successo ieri a madrid, devo dar ragione a simo :bua:
va anche detto che avevo appena finito di vedere milan-spal in effetti
Il problema è che la gente parla di Liga solo guardando gli highlights su youtube.
Il livello medio in Spagna, anche delle piccole o medio-piccole, è nettamente superiore al livello della Serie A.
E non parlo della Serie A di 15-20-30 anni fa, ma di questa Serie A.
Sempre bene ribadirlo :asd:.
Pavone Allibratore
21-09-17, 15:40
Ma Diego Costa all'Atletico Madrid per 60 milioni? :rotfl:
Ma Diego Costa all'Atletico Madrid per 60 milioni? :rotfl:
Il Chelsea sa vendere, pochi cazzi. 120 milioni per due "esuberi" come lui e Matic, sebbene siano due giocatori di alto livello.
Sul Real Madrid... mah, sono già a 7 punti dalla vetta. Ok, siamo ad ottobre ma recuperare 7 punti al Barcellona è sempre un'impresa titanica....
vinci i due scontri diretti e sei a -1 eh
Ma davvero pensate che il Barca attuale sia in grado di fare bottino pieno sempre?
Questo inizio, anche grazie ad un calendario favorevole, non deve trarre in inganno.
Il Barca è praticamente solo Messi in questo momento.
Il Real è partito male ma, come negli scorsi due anni, ha fatto la preparazione per volare dopo la sosta invernale....
Tra lo smaltire la sbornia della scorsa stagione, preparazione mirata, calciatori in rodaggio, infortuni, squalifiche....ci sta questo inizio.
7 punti da recuperare sarebbero problematici se fossimo alle 28°-30° giornata...ma siamo solo alla quinta. :asd:
Ed ora, nelle prossime sette partite, il Barca comincerà ad avere match tosti (Atletico e Bilbao fuori, Siviglia in casa...).
Io sono sicuro che il 23 dicembre, giorno di Real-Barca, la distanza tra le due sarà di soli 1-2 punti massimo.
E il Real, vincendo il Clasico, passerà avanti (per poi rimanerci fino alla fine).
Chi vuole scommettere? 8)
Anzi, ve lo dico sin da ora: il Barcellona arriva terzo dietro sia al Real (primo) che all'Atletico (secondo).
quoto. il real è veramente una roba mostruosa ragazzi, e il barca attuale se perde messi non dico sia un'inter qualunque, ma insomma
Il Real per paradosso sta giocando meglio dell'anno passato. Solo che in questa fase là davanti stan sbagliando l'impossibile. Tipo nella partita contro il Valencia, Benzema sbagliò almeno 6 goal veramente facili.
Appena riaggiustano la mira riprendono a pallate il mondo :bua:
Ieri il risultato più giusto sarebbe stato un 3 o 4 a 1 per il Real :bua:
cmq al momento la Liga è per distacco il miglior campionato del mondo. Non c'è Premier che tenga.
Benzema ha sbagliato col Valencia ma ieri sera Cristiano ha sbagliato un paio di gol clamorosi, prestazione da 4,5.
si era parecchio nervoso, è vero. certo non è facile tenere la calma quando non te ne entra una neanche per miracolo. cmq andatevi a vedere il colpo di tacco di bale, vale veramente la pena :sisi:
Ah, ma ha segnato Sanabria :business:
Il problema è che la gente parla di Liga solo guardando gli highlights su youtube, me per primo
Fixed
Fixed
No, le partite di Barca (quasi sempre) e Real (spesso) io le vedo.
Le altre più raramente.
Guarda due squadre su 20 e manco tutte le partite====> ehhh ma chi parla di liga senza guardare le partite... :asd:
Geralt di Rivia
21-09-17, 20:25
Il Mancio a un passo dall'eliminazione dalla Coppa di Russia per opera della Dinamo San Pietroburgo, che giuoca in B :uooo:.
Edit: Paredes però il suo l'ha fatto :snob:.
Eliminato, anche in Russia la coppa è un portaombrelli
Guarda due squadre su 20 e manco tutte le partite====> ehhh ma chi parla di liga senza guardare le partite... :asd:
Si suppone che le suddette "2 squadre su 20" giochino contro le altre 18 e quindi, complessivamente, vedo quasi 2 volte stagione (andata e ritorno) ognuna delle altre 18 di Liga.
Oltre a vedere alcune di Premier, Bundes e Ligue1.
Oltre ovviamente alla Serie A (Roma su tutte, ma anche le altre big quando capita).
Più di questo non ho tempo purtroppo :asd: ...o meglio, lo avrei pure il tempo, però poi dovrei essere pagato perchè poi diventerebbe un lavoro a tempo pieno :asd:
Drake Ramoray
21-09-17, 21:57
due partite all'anno , contro le due più forti
non bastano per trasmetterci le storie di'Eibar, Recreativo Huelva , Villareal ...
ti devi impegnare di più, non basta questa infarinatura generale
No, le partite di Barca (quasi sempre) e Real (spesso) io le vedo.
Le altre più raramente.http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/edgeworth.gif
Vi conterò tutti a vedere benevento-chievo
Vi conterò tutti a vedere benevento-chievoPiuttosto osservo una lavatrice per 4 ore.
I migliori 50 giocatori Under21 secondo l'Equipé:
1. Marco Asensio (Spagna/Real Madrid)
2. Dele Alli (Inghilterra/Tottenham)
3. Kylian Mbappé (Francia/PSG)
4. Ousmane Dembélé (Francia/Barcellona)
5. Gianluigi Donnarumma (Italia/AC Milan)
6. Gabriel Jesus (Brasile/Manchester City)
7. Leroy Sané (Germania/Manchester City)
8. Kingsley Coman (Francia/Bayern Monaco)
9. Marcus Rashford (Inghilterra/Manchester United)
10. Timo Werner (Germania/RB Lipzia)
11. Christian Pulisic (USA/Borussia Dortmund)
12. Kasper Dolberg (Danimarca/Ajax)
13. Julian Brandt (Germania/Bayer Leverkusen)
14. Jonathan Tah (Germania/Bayer Leverkusen)
15. Dani Ceballos (Spagna/Real Madrid)
16. Youri Tielemans (Belgio/Monaco)
17. Benjamin Henrichs (Germania/Bayer Leverkusen)
18. Franck Kessié (Costa d'Avorio/AC Milan)
19. Davinson Sanchez (Colombia/Tottenham)
20. Patrik Schick (Repubblica Ceca/AS Roma)
21. Malcom (Brasile/Bordeaux)
22. Cristian Pavon (Argentina/Boca Juniors)
23. Kai Havertz (Germania/Bayer Leverkusen)
24. Amadou Diawara (Guinea/Napoli)
25. Alex Iwobi (Nigeria/Arsenal)
26. Andreas Christensen (Danimarca/Chelsea)
27. Moussa Dembele (Francia/Celtic)
28. Theo Hernandez (Francia/Real Madrid)
29. Kelechi Iheanacho (Nigeria/Leicester)
30. Renato Sanches (Portogallo/Swansea City)
31. Jesus Vallejo (Spagna/Real Madrid)
32. Alban Lafont (Francia/Tolosa)
33. Sebastian Driussi (Argentina/Zenit)
34. Matthijs De Ligt (Olanda/Ajax)
35. Lorenzo Pellegrini (Italia/AS Roma)
36. Wilfried Ndidi (Nigeria/Leicester City)
37. Kieran Tierney (Scozia/Celtic)
38. Mahmoud Dahoud (Germania/Borussia Dortmund)
39. Manuel Locatelli (Italia/AC Milan)
40. Carlos Soler (Spagna/Valencia)
41. Diogo Jota (Portogallo/Wolverhampton)
42. Lucas Hernandez (Francia/Atletico Madrid)
43. Nico Elvedi (Svizzera/Borussia Mönchengladbach)
44. Mikel Oyarzabal (Spagna/Real Sociedad)
45. Caglar Söyüncü (Turchia/Friburgo)
46. Emanuel Mammana (Argentina/Zenit)
47. Enes Ünal (Turchia/Villarreal)
48. Nadiem Amiri (Germania/Hoffenheim)
49. André Onana (Camerun/Ajax)
50. Moise Kean (Italia/Hellas Verona)
Drake Ramoray
22-09-17, 19:53
Vi conterò tutti a vedere benevento-chievo
vi riferisco io poi, tranquilli :sisi:
vi riferisco io poi, tranquilli :sisi:
Ci riferisci pure di Crotone-Benevento e Sassuolo-Bologna?
Drake Ramoray
22-09-17, 20:09
ok, in base alle partite di Sassuolo, Crotone e Bologna contro il Chievo che avrò visto
quindi forse ci vorrà un po' :uhm:
Si aprano le scommesse: chi di quei 50 sarà il nuovo Raggio Garibaldi?
Mister Zippo
22-09-17, 21:42
Ancelotti si fa rimontare di due gol :pippotto:
Geralt di Rivia
22-09-17, 22:12
Direi combo capoccia alla Champions + scossone dovuto al cambio di allenatore al Wolfsburg (quello precedente era olandese :asd3:).
Magari diventa una pippa, ma c'è anche da dire che é una classifica dei giocatori nati a partire dal 1996 e kean é un 2000 :look:
È cosa avrebbe fatto per meritarsi di essere in quella lista? Soprattutto al posto di Pellegri, che ha un anno in meno e ha fatto meglio fin'ora?
È cosa avrebbe fatto per meritarsi di essere in quella lista? Soprattutto al posto di Pellegri, che ha un anno in meno e ha fatto meglio fin'ora?
E che ne so io? Chiedi a loro :asd:
Comunque immagino che a sto punto sappiate tutto di Kai Havertz, Alban Lafont, Caglar Soyuncu,, Diogo Jota e Nico Elvedi :asd:
(imo è molto probabile che la classifica sia stata redatta prima della doppietta di Pellegri)
Geralt di Rivia
23-09-17, 11:31
Notevole la presenza di Renato Sanches, pure in discreta posizione.
Tutto sommato le prime 10 posizioni ci stanno, magari si può discutere l'ordine.
Per quanto mi riguarda direi (ad oggi):
1) Mbappe
2) Dele Alli
3) Asensio
4) G.Jesus
5) O.Dembélé
6) Rashford
7) L.Sané
8 ) Timo Warner
...
...
Guardo nel mio orticello e ti dico che chiesa, convocato in nazionale, qualche goal in serie A, ricercato da mezza Italia, è un 97.
Kean :rotfl:
frederickvancock
23-09-17, 14:39
chiesa è buono per farci il brodo
Guardo nel mio orticello e ti dico che chiesa, convocato in nazionale, qualche goal in serie A, ricercato da mezza Italia, è un 97.
Ovviamente non ocnosco tutti i 50 nomi dell'elenco, tuttavia un posto per F.Chiesa credo ci potesse stare :sisi:
****** ******** :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=Z-qXuPse9lI
Peccato che il SIviglia vale quanto Inter e Milan messe insieme e moltiplicate per 768.
Noto che Harry MezzoGiocatore[emoji769] Kane nel 2017 ha segnato 31 gol in 29 partite
Noto che Harry MezzoGiocatore[emoji769] Kane nel 2017 ha segnato 31 gol in 29 partite
Chi è l'ignorante del forum che lo ha definito mezzo giocatore? :uhm:
Peccato che il SIviglia vale quanto Inter e Milan messe insieme e moltiplicate per 768.
https://68.media.tumblr.com/c6d4aa2e197ca3d4e5f201d7b23db353/tumblr_nd4e8arpe51qhrkxko1_500.gif
Geralt di Rivia
23-09-17, 16:20
Probabilmente tra due mesi sarà morto, come al solito, ma il City al momento sembra attilianamente avviato ad arare ogni forma di vita. Impressionante :uooo:.
Salah :bua:
sbaglia un gol a porta vuota e 5 minuti dopo ne segna uno
Salah segna sempre da quando è al Liverpool ciònonostante la classifica dei reds è abbastanza carente, anche vincendo sarebbero già a 5 punti da 2 Manchester e 2 da Conte.
Tra ieri e oggi:
3 gol di Morata
3 gol di Aubameyang
2 gol di Kane
1 gol di Lukaku
1 gol di Salah
1 gol di Dzeko
1 gol di Aguero
1 gol di Griezmann
1 gol di Lewandowski
Il calcio sta diventando uno post spregevole..
E van Basten, Ronaldo, raul e van nistelrooy sono ancora a secco in stagione :no:
Probabilmente tra due mesi sarà morto, come al solito, ma il City al momento sembra attilianamente avviato ad arare ogni forma di vita. Impressionante :uooo:.
a forza di spendere 300 milioni di euro all'anno sul mercato prima o poi ce la fai a costruire una squadra buona... effettivamente credo che siano i favoriti per la PL, per la CL li voglio vedere
JohnnyStecchino
24-09-17, 11:43
Dalla posta del cuore settimanale dell'Ultimo Uomo (per ora ancora solo in newsletter). Copincollo solo per agitare flames, ciaoooo :ciaociao:
EDIT: notato ora la lotta per retrocedere :asd:
Non voglio eludere la tua domanda, e quindi ti dirò che, secondo il mio gusto personale, quest’anno dobbiamo decisamente seguire La Liga, per la sua completezza. Proprio come un romanzo di Javier Marías, la musicalità è garantita dal tocco di palla (tecnica media più alta d’Europa); le trame di gioco sono molto offensive ed elaborate, e i personaggi, beh, ci sono i due calciatori più forti del mondo.
Da sempre in Italia si considera la Liga con un tono sprezzante, si parla di campionato facile, ma non ascoltare le sirene della superficialità: troverai ad esempio i migliori meccanismi di pressione offensiva in Europa. Con il temporaneo afflosciamento del Real Madrid, inoltre, la lotta per il primo posto potrebbe diventare avvincente: non solo perché il Barça di Valverde sembra in palla, ma anche perché l’Atletico regge, e a gennaio arriveranno Vitolo e la bestia Diego Costa. A garantire un numero elevato di partite ben giocate quest’anno c’è una classe media mai così forte: la Real Sociedad di Eusebio gioca benissimo, il Villarreal continua imperterrito con il suo calcio dinamico, il Betis di Setién ci sta già facendo innamorare con la sua proposta di gioco, Marcelino sta resuscitando una grande decaduta come il Valencia. Persino la lotta per retrocedere regala belle partite, con il Girona spin-off di Guardiola, il Levante che continua a collezionare scalpi eccellenti, il Getafe di Shibasaki, l’Alaves di Bojan e De Biasi.
Geralt di Rivia
24-09-17, 11:52
A proposito di Alaves, questa mi pare non si sia commentata https://www.foxsports.it/2017/09/23/liga-alaves-nuovo-allenatore-de-biasi/
È cosa avrebbe fatto per meritarsi di essere in quella lista? Soprattutto al posto di Pellegri, che ha un anno in meno e ha fatto meglio fin'ora?Eh beh. Pellegri 2 goal in serie A. Kean 1. In effetti Pellegri è il nuovo Pelè ora che me lo fai notare :sisi:
Eh beh. Pellegri 2 goal in serie A. Kean 1. In effetti Pellegri è il nuovo Pelè ora che me lo fai notare :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkPerò effettivamente chiesa avrebbe meritato molto di più
Drake Ramoray
24-09-17, 12:47
l'anno scorso avevano entrambi fatto un gol. Entrambi all'ultima giornata no?
quest'anno Pellegri ne ha fatti altri due contro la Lazio, quindi è a tre
Ah si si su Chiesa mica dico di no.
Preziosi disse che era il loro Messi
Inviato da un pinguino spanatoOrtega doveva essere il nuovo maradona.
ryohazuki84
24-09-17, 13:50
Preziosi disse che era il loro Messi
Inviato da un pinguino spanato
si diceva lo stesso di fernando forestieri 10 anni fa
si diceva lo stesso di fernando forestieri 10 anni fa
uhhhh che mi hai riportato alla mente :rotfl:
che sega spaziale :rotfl:
E' incredibile come nonostante le difese impenetrabili in liga continuino a fioccare i gol di Zaza e i 4-0 e 4-1 :tsk:
Geralt di Rivia
25-09-17, 09:01
La freddezza di Pepe :snob:.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21764749_10212617958997249_8636355688113628814_n.j pg?oh=0c78dca4c4bf94a73a3b278b0a650ae1&oe=5A4D0ACC
La freddezza di Pepe :snob:.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21764749_10212617958997249_8636355688113628814_n.j pg?oh=0c78dca4c4bf94a73a3b278b0a650ae1&oe=5A4D0ACC
4 espulsi e lui manco un giallo??? Si vede che e' invecchiato....
Geralt di Rivia
25-09-17, 14:06
Solo un paio d'anni fa quando lo Stumbras Kaunas affrontava lo Žalgiris Vilnius l'unico dubbio degli osservatori internazionali era relativo ai goal che avrebbe incamerato, tipicamente dai cinque ai sette. Ma col tempo è successo qualcosa, lo Stumbras ha cambiato allenatore e ha imparato che difendersi, nel calcio ma anche nella vita, può tornare utile, talvolta. E ieri, nella meravigliosa indifferenza immersa nel verde di Panevėžys, campo neutro, ha sconfitto l'avversario più invincibile, col più trapattoniano dei punteggi. Pigliandosi la coppa.
https://www.youtube.com/watch?v=mO1-lJzpIxs
La vicenda Cavani-Neymar si fa sempre più BELLA :celafa:
Dalla Spagna, «Cavani rifiuta un milione dal Psg per rinunciare ai rigori»
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2017/09/25-31254635/paris_saint_germain_neymar_rimasto_solo_dopo_un_me se_di_conflitti/
Pavone Allibratore
25-09-17, 15:16
El Pais temo non sia imparziabissimo se si tratta di Neymar
El Pais temo non sia imparziabissimo se si tratta di Neymar
É la loro cultura.
Netherlander
25-09-17, 17:18
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2017/09/25/124228836-cfa3469a-8f94-4072-b448-ec6acac8ae3e.jpg
Geralt di Rivia
25-09-17, 17:27
L'ultima l'ha vinta 3-0, che vojiono? :snob:
ryohazuki84
25-09-17, 17:31
cavani ha se stesso al fantacalcio e neymar ce l'ha un altro quindi non rinuncerebbe ai rigori neanche per tutto l'oro del mondo
Geralt di Rivia
27-09-17, 10:25
:uooo: https://sport.sky.it/calcio-estero/altri-campionati/2017/09/24/marsiglia-tifoso-calcio-inizio-fuori-programma.html
https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2017/09/27/besiktas-lipsia-werner-rumore-orecchie-tappi.html?cmp=social_edit-sport_facebook_pageview_mobile
:rullezza:
In realtà potrebbe avere problemi un po' più seri, il fastidio all'udito è solo una conseguenza del resto
ma carletto esonerato dal bayern? :uhoh:
Il topic delle coppe non l'hai letto
Il topic delle coppe non l'hai lettoQuale quello dove si whina perche Keita non ha apprezzato il miracolomorale?
Quale quello dove si whina perche Keita non ha apprezzato il miracolomorale?
Io parlavo rispetto all'esonero di Ancelotti, Keita è un Balotelli un po' meno stupido meglio sia andato altrove.
Invece di parlare di Keita, del quale francamente non frega un cazzo a nessuno, potresti scrivere che auguro è vivo per miracolo
Invece di parlare di Keita, del quale francamente non frega un cazzo a nessuno, potresti scrivere che auguro è vivo per miracolo
Aguero, che è successo?
Edit
http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/29-09-2017/manchester-city-aguero-che-paura-suo-taxi-si-schianta-contro-palo-220943274413.shtml
Salterà la partita col Napoli pare
EddieTheHead
29-09-17, 09:53
il tassista era napoletano!
spiace, adesso si devono rompere solo Silva, De Bruyne, Sané e Gabriel Silva e forse ce la giochiamo :sisi:
Geralt di Rivia
29-09-17, 11:55
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/28-09-2017/ufficiale-leonardo-va-turchia-nuovo-allenatore-del-antalyaspor-220922510789.shtml
spiace, adesso si devono rompere solo Silva, De Bruyne, Sané e Gabriel Silva e forse ce la giochiamo :sisi:
Gabriel Silva è la fusione di Jesus e Bernardo Silva? XD
Gabriel Jesus, vabbè :asd:
https://www.facebook.com/CALCIATORIBRUTTI/?hc_ref=ARQTb-spPsTT8VAW_2rBJYKtHq5J2X3YYpB0GpzqZIwKjcHOrcte1xI7 Z7GE6x2IXnw&fref=nf
babauuuu
T'immagini Cristina nel derby contro il 3 :rotfl:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1421659437913101&id=891535830925467
EddieTheHead
30-09-17, 15:34
:rotfl:
guardando le cose da un altro punto di vista però, probabilmente a CR7 manco riuscirebbero a rincorrerlo
EddieTheHead
30-09-17, 16:18
#deboervattene
PSG avanti 5-1 a fine primo tempo col Bordeaux (che era ancora imbattuto e terzo in classifica). :bua:
Credo che la MCN (Mbappe-Cavani-Neymar) sia superiore alla MSN (Messi-Suarez-Neymar). :sisi:
PSG avanti 5-1 a fine primo tempo col Bordeaux (che era ancora imbattuto e terzo in classifica). :bua:
Credo che la MCN (Mbappe-Cavani-Neymar) sia superiore alla MSN (Messi-Suarez-Neymar). :sisi:
Al 60° è 6-1 impressionanti
Mbappe compie 19 anni a dicembre e sembra un veterano per l'efficacia con cui gioca.
Giocatore sensazionale.
Forse esagero ma credo davvero che possa ambire a diventare il miglior giocatore di sempre.
Questo, male che va, diventa un "nuovo Messi/C.Ronaldo" :asd:
ryohazuki84
30-09-17, 17:30
il rigore stavolta l'ha tirato neymar
Uau bella la lig an non vedo l'ora sia sabato per gustarmi una nuova goleada
SimoSky ha posto fine alla carriera di Mbappé
Uau bella la lig an non vedo l'ora sia sabato per gustarmi una nuova goleada
Be, lo scorso anno il PSG è arrivato secondo.
E comunque, nelle scorse stagioni, dominava e vinceva il torneo ma quasi mai ha dato questa sensazione di onnipotenza.
E infatti in Champions usciva sistematicamente tra Ottavi e Quarti (quasi sempre contro il Barca :bua: ).
Gli innesti di Neymar e Mbappe hanno alzato il livello e la consapevolezza (che forse è la cosa più importante) in modo clamoroso.
Il Bordeaux non è il Verona o il Benevento eh. :asd:
E pochi giorni fa hanno preso a pallate pure il Bayern Monaco :chebotta:
Geralt di Rivia
30-09-17, 20:16
https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=n70Wqjjhik0
Altri due gol del MezzoGiocatore oggi
Per simofail è arrivato il tempo di cambiare bandiera. Fortunatamente i colori sono rimasti simili.
Per simofail è arrivato il tempo di cambiare bandiera. Fortunatamente i colori sono rimasti simili.Non mi pare che il psg abbia gli stessi colori dell'Atletico :uhm:
Geralt di Rivia
01-10-17, 09:31
https://twitter.com/Falso_Nueve_IT/status/914067761235623939
Il compostissimo pubblico locale :asd:
Sembra il finale de L'allenatore nel pallone
Per simofail è arrivato il tempo di cambiare bandiera. Fortunatamente i colori sono rimasti simili.
Sei tornato, dov'eri? :fag:
Si ma l'avevo postato io ieri il video della Tanzania :alesisi:
ryohazuki84
01-10-17, 11:01
hanno tutti la tessera del tifoso
Il Bordeaux non è il Verona o il Benevento eh. :asd:
È l'Udinese.
EddieTheHead
01-10-17, 14:45
in catalogna clima disteso, pare
Che goduria vedere gli sbirri in antisommossa calare i manganelli :asd:
https://twitter.com/barcagalaxy/status/914491151503241216
Barcellona - Las Palmas si gioca a porte chiuse.
ma la lazio è il nuovo psg?
La Lazio é il nuovo Messi :snob:
Geralt di Rivia
01-10-17, 15:59
L'Olympiacos gli altri anni dopo le prime sei giornate aveva tipo diciotto punti, quest'anno ne ha otto... e se l'incredibile accadesse? :uooo:
Las Palmas che sta dominando al Camp Nou.
Proprio come il Sassuolo contro la Lazio o come il Cagliari contro il Napoli. :fag:
No, ma parliamo anche del fortissimo bayern
Il Las Palmas ha in porta Chichizola :asd:
Che è un ottimo portiere
Per la serie B.
Buono va, se questo Las Palmas becca la Fiorellina gli fa 5 gol. :asd:
Basta che non becchi lo Zorya in casa come il bilbao :tsk:
Las Palmas che sta dominando al Camp Nou.
Proprio come il Sassuolo contro la Lazio o come il Cagliari contro il Napoli. :fag:
Per non dimenticare.
https://i.imgur.com/DiII4zW.jpg
Un campionato talmente competitivo quello della Liga che Zaza è secondo in classifica marcatori dietro Messi.
Zaza :rotfl:
Geralt di Rivia
01-10-17, 18:51
Pensa che da noi ne ha fatti nove Immobile che in Germania e nella stessa Spagna il campo lo guardava col binocolo e che non sarebbe in grado di dribblare manco un palo della luce. Ma poi Maccarone novantenne l'anno scorso, o quello prima, non ricordo, è uguale, TREDICI goal. Gilardino col catetere dieci. Toni ottantenne e meno mobile di me che ne faceva venti l'anno... Dai, su.
Pensa che da noi ne ha fatti nove Immobile che in Germania e nella stessa Spagna il campo lo guardava col binocolo e che non sarebbe in grado di dribblare manco un palo della luce. Ma poi Maccarone novantenne l'anno scorso, o quello prima, non ricordo, è uguale, TREDICI goal. Gilardino col catetere dieci. Toni ottantenne e meno mobile di me che ne faceva venti l'anno... Dai, su.
L'anno scorso l'Empoli non credo abbia fatto 10 gol in totale, deve essere per forza quello prima :asd:
Immobile al Siviglia c'è da dire che era il terzo attaccante, non ha fatto manco 10 presenze, sugli altri ti do ragione ma pure Aduriz a 126 anni fa un sacco di goal, e non è più forte di Toni
MrWashington
01-10-17, 19:17
L'anno scorso l'Empoli non credo abbia fatto 10 gol in totale, deve essere per forza quello prima :asd:
Immobile al Siviglia c'è da dire che era il terzo attaccante, non ha fatto manco 10 presenze, sugli altri ti do ragione ma pure Aduriz a 126 anni fa un sacco di goal, e non è più forte di Toni
Domandati perché ha giocato cosi poco a siviglia.
Un campionato talmente competitivo quello della Liga che Zaza è secondo in classifica marcatori dietro Messi.
Zaza :rotfl:
Magari il Valencia, che sta giocando molto bene, lo mette in condizione di segnare?
O magari Zaza, ora che ha la fiducia e gioca da titolare, stia in un periodo in cui come la tocca segna? (come Immobile, d'altronde)
Eh, perchè Monchi prese Llorente (che fu un occasione non prevista) e Gameiro, ma non è che voglio difendere Immobile, dico solo che ci son giocatori che rendono meglio in certi contesti e peggio (a volte molto peggio) in altri e possono esserci tante ragioni, non per forza legate solamente al livello del campionato (perchè allora avrebbe dovuto fare bene anche al Borussia, visto che la bundes è quantomeno sullo stesso livello della Serie A): voglio dire Immobile ha fatto male anche al Genoa, com'è che ha fatto benissimo nel Toro e nella Lazio che giocano nello stesso campionato? O Gameiro stesso, benissimo al Siviglia, molto male all'Atletico. O boh, Fernando Torres che al liverpool sembrava il più forte attaccante del mondo ed al Chelsea un Riganò scoordinato?
Vabeh basta vedere Dzeko due stagioni fa e quello attuale, sembra sia il fratello XD
Ed è stessa squadra\stesso contesto\stesso campionato.
Geralt di Rivia
01-10-17, 19:51
Immobile in Germania pagò il non capire un cazzo del tedesco
http://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/s480x480/e15/11311181_396511987221750_8518421_n.jpg?ig_cache_ke y=MTAzNDU1MTQwMjUyMTkzMTIxMg%3D%3D.2
EddieTheHead
01-10-17, 19:54
Magari il Valencia, che sta giocando molto bene, lo mette in condizione di segnare?
O magari Zaza, ora che ha la fiducia e gioca da titolare, stia in un periodo in cui come la tocca segna? (come Immobile, d'altronde)
basta vedere che kondocesso al valencia sembra quasi un giocatore di calcio
basta vedere che kondocesso al valencia sembra quasi un giocatore di calcio
Ma Kondogbia non è scarso.
Nell'Inter, da 3 anni a questa parte, sembrano tutti brocchi (o cmq più scarsi di quello che sono): Kondogbia, Medel, Banega, Borja Valero, Vecino, Gagliardini....
EddieTheHead
01-10-17, 20:01
è scarso, è scarso... ...altrochè
Perché non è un tipo molto sveglio e non s'è degnato di imparare neanche mezza parola di spagnolo. Di tedesco neanche a parlarne, posto che lì fu una scelta incomprensibile del Dortmund, lo sai benissimo che Immobile non ha un palleggio sufficiente per le esigenze della squadra.
Zaza è una sega, punto. Chi sostiene o prova a sostenere il contrario è in malafede o trolla come se non ci fosse un domani.
Zaza è una sega, punto. Chi sostiene o prova a sostenere il contrario è in malafede o trolla come se non ci fosse un domani.
11 gol li ha fatti anche nel Sassuolo nel 2014-2015.
Non è un forte ma ce ne sono a centinaia di casi di attaccanti scarsi (o medio-scarsi) che hanno avuto stagioni positive (andando in doppia cifra) in squadre non di primo piano.
In Serie A, come in Liga e in tutti gli altri campionati :boh2:
Mister Zippo
01-10-17, 21:52
Adesso si rivaluta una pippa invereconda che tira a casaccio e pressa ancora più a casaccio come Zaza :asd:
Io non sto ne valutando ne rivalutando.
Sto dicendo che anche uno come Zaza, scarso, mediocre o discreto che sia, in una squadra di media o bassa classifica può fare stagioni da 10-15 gol. :boh2:
11 li fece al Sassuolo due anni fa.
Ora già ne ha fatti 6 col Valencia, molto probabilmente farà il suo record di gol in questa stagione.
Mister Zippo
01-10-17, 22:23
E questo implica che il livello della Liga è migliore se Zaza ogni tanto tira a caso nella porta e se Kondo sia tornato un calciatore?
E questo implica che il livello della Liga è migliore se Zaza ogni tanto tira a caso nella porta e se Kondo sia tornato un calciatore?
No.
Ma non sono io che ho tirato in ballo il rendimento di Zaza per valutare il livello della Liga. :asd:
Mister Zippo
02-10-17, 00:02
Beh però se vedo che due giocatori mediocri qua fanno schifo e lì vanno bene, non è qualcosa che fa pensare che la Liga abbia il livello più alto :asd:
Netherlander
02-10-17, 00:37
Ranieri è terzo con 16 punti in 8 partite, gol fatti 6 :uooo:
Ranieri è terzo con 16 punti in 8 partite, gol fatti 6 :uooo:
primo non prenderne, regola numero uno di ogni buon allenatore italiano :asd:
Geralt di Rivia
02-10-17, 08:23
Semplicemente, per segnare un buon numero di goal non devi essere per forza Van Basten o Ronaldo il fenomeno, basta essere uno in forma che vede la porta, a patto di essere anche l'ingranaggio di un meccanismo che (almeno offensivamente) un po' funziona. Altrimenti Bacca, che è "una pippa" galattica e se sostenete il contrario siete in malafede ecc., non avrebbe segnato diciotto goal in un anno. Alle rocciose e invalicabili difese italiane attuali.
Zaza in questo momento la porta la vede, fa i movimenti giusti, mostra tempismo e fiuto del goal. Che sia "una pippa" l'ho sostenuto anch'io, ma è ovviamente una semplificazione da bar sport: tre diversi allenatori della Nazionale l'hanno chiamato e schierato, tutti scemi (compreso Conte che ha vinto uno scudetto con Vucinic e trasformato un Chelsea che da due anni vegetava a metà classifica in una schiacciasassi)? È stato "una pippa" soprattutto nel momento in cui ha lasciato il Sassuolo, nel quale tutto sommato stava facendo bene mettendo in mostra anche buone doti tecniche (prima di stracciarvi le vesti andatevi a leggere un qualsiasi articolo dell'epoca o guardatevi tutti gli highlights del Sassuolo). FourFourTwo, un sito web affermato che esiste dal 1994, nel 2014 scriveva:
There are many adjectives associated with the left foot in football – cultured, trusty, wand-like – and Zaza’s is worthy of them all. Capable of subtle finishes (witness the superb cushioned volley against Cagliari in August) and powerful strikes (such as last term’s close range-thunderbolt against Napoli), the 23-year-old’s left peg is an undoubted strong point.
His vigour and work ethic also set him apart. Zaza’s hard-running is not just a crowd-pleasing, needless exertion of energy, either: he has the tactical understanding as well as the physical capacity to press intelligently and at the right moments. Together with his appreciation of space and clever movement, Zaza has all the off-the-ball qualities expected of a modern-day forward.
In fact, it is his willingness to defend from the front that has most endeared him to Conte, rather than any of his numerous technical attributes. The former Juventus manager’s high-tempo, relentlessly intense style of play relies upon constant interchange and closing down up top, making Zaza the perfect fit.
https://www.fourfourtwo.com/features/simone-zaza-better-vieri-and-able-take-zlatan-taekwondo
Alla Juve pareva interessato più che altro a mettere in mostra il suo lato "generoso" e combattivo, probabilmente perché pensava di guadagnarsi così il posto, o di giustificare la sua presenza in campo in quel contesto, o perché gli avevano chiesto di farlo... col risultato che strafaceva in questo e sembrava più che altro un rissoso picchiatore. Magari in un altro ambiente si è ritrovato e ha incontrato un allenatore che gli ha detto di concentrarsi maggiormente sulla finalizzazione. Ci sono giocatori che in certi ambienti e momenti funzionano più, in altri meno... le variabili che entrano in gioco sono tante, è semplicistico, oltreché una vera e propria fallacia logica dire "Tizio ha fatto schifo un anno qua, là sta facendo bene... ZOMG, vedete che è come dicevo io, il nostro campionato è bellissimissimo, il loro fa cacare!1!!1".
Riguardo a Immobile, in realtà i problemi col tedesco sono subentrati quando il Borussia ha cambiato allenatore e gli ha tolto l'interprete. Ma a quel punto lui è passato subito al Siviglia. Comunque credo che in tutti i club di una certa importanza, quindi con parecchi stranieri in campo, si usi soprattutto, se non esclusivamente, l'inglese. E ovviamente non sarà chissà quale inglese infarcito di chissà quali strane espressioni idiomatiche e complicato da capire, si useranno i termini basilari per spiegare quello che accade su un campo, messi tutti al presente. Una roba padroneggiabile in qualche settimana, considerando i ricchi mezzi a disposizione del mondo del calcio. Cioè, se ce l'ha fatta TOTTI (alla Roma pare si parli solo in inglese) a sopravvivere a tutto ciò penso ce la potesse fare anche lui...
Io non sto ne valutando ne rivalutando.
Sto dicendo che anche uno come Zaza, scarso, mediocre o discreto che sia, in una squadra di media o bassa classifica può fare stagioni da 10-15 gol, e contro le Difese Spagnole™ ambire pure a 20-25 gol. :boh2:
Fixed
- - - Aggiornato - - -
primo non prenderne, regola numero uno di ogni buon allenatore italiano :asd:Ma pure la regola migliore con la rosa attuale del Nantes.
Beh però se vedo che due giocatori mediocri qua fanno schifo e lì vanno bene, non è qualcosa che fa pensare che la Liga abbia il livello più alto :asd:
No, magari mi fa pensare che si siano inseriti meglio nell'attuale realtà del Valencia rispetto alla Juve e all'Inter. :boh2:
E poi, nel caso di Zaza, per qualsiasi attaccante ci sono quei periodi in cui la butti dentro sempre e altri in cui stai settimane senza vedere la porta.
Allora potrei dirvi che nell'attuale Liga:
L.Suarez ha fatto 2 gol in 4 presenze.
Bale ha fatto 2 gol in 5 presenze.
Griezmann ha fatto 2 gol in 5 presenze.
Benzema ha fatto 0 gol in 3 presenze.
C.Ronaldo ha fatto 0 gol in 3 presenze.
6 gol in 20 presenze totali.
5 grandi campioni che non stanno avendo una grande media gol.
E quindi?...leggendo questi numeri allora la Liga è il miglior campionato dell'Universo a livello difensivo. :sisi:
Dove invece in Serie A:
Dybala 10 gol in 7 presenze.
Immobile 9 gol in 7 presenze.
Dzeko 7 gol in 6 presenze.
Mertens 7 gol in 7 presenze.
Icardi 6 gol in 7 presenze.
49 gol in 34 presenze totali.
5 attaccanti che militano in Serie A che sono mediamente ben inferiori ai 5 indicati sopra che giocano in Liga eppure stanno segnando con una media-gol impressionante.
E quindi? :asd:
Sandro Storti
02-10-17, 11:07
Minchia che palle di argomenti.
Perché non è un tipo molto sveglio e non s'è degnato di imparare neanche mezza parola di spagnolo. Di tedesco neanche a parlarne, posto che lì fu una scelta incomprensibile del Dortmund, lo sai benissimo che Immobile non ha un palleggio sufficiente per le esigenze della squadra.
Zaza è una sega, punto. Chi sostiene o prova a sostenere il contrario è in malafede o trolla come se non ci fosse un domani.No, è un discreto giocatore che fa il suo.
Sega è gente come destro, paloschi etc, che non si sa per quale motivo sono finiti e giocano ancora in serie a
Ma povero PaloschiMa povero che? Giocatore mediocrissimo che non ha mai fatto la differenza nemmeno in provincia e che vive di rendita su una stagione buona, idem destro.
Gente che guadagna una barca di soldi non combinando un cazzo
Drake Ramoray
02-10-17, 13:46
momento momento
ok che il Chievo qua non lo segue nessuno ma non diciamo cazzate
una stagione fortunata, mai la differenza neanche in provincia...
50 gol in serie A ma togliendo quelli inutili in giro, più di quaranta qua a Verona
42 gol in 5 anni, meno di 10 gol all'anno, capirai che attaccante
42 gol in 5 anni, meno di 10 gol all'anno, capirai che attaccanteMedia abbassata dalla scorsa stagione quando Gasperini ha puntato sul fromboliere Pignatone.
Drake Ramoray
02-10-17, 18:47
non fosse andato allo swansea avrebbe fatto qualche gol in più probabilmente
il Chievo non ha mai segnato quindi considero anche questo fattore
ma intanto siamo già passati alla media gol, saranno pochi ma non so quanti da tre punti o del pareggio
altro che non decisivo ed una sola stagione fortunata
esordio fortunato quello sì è innegabile
I numeri di Paloschi in Serie A/Premier sono:
2007-2008 (Milan): 7 presenze, 2 gol.
2009-gen.2011 (Parma): 18 presenze, 4 gol.
gen-giu.2011 (Genoa): 12 presenze, 2 gol.
2011-2012 (Chievo): 32 presenze, 5 gol.
2012-2013 (Chievo): 20 presenze, 7 gol.
2013-2014 (Chievo): 34 presenze, 13 gol.
2014-2015 (Chievo): 37 presenze, 9 gol.
2015-gen.2016 (Chievo): 21 presenze, 8 gol.
gen-giu.2016 (Swansea): 10 presenze, 2 gol.
2016-2017 (Atalanta): 13 presenze, 0 gol.
2017-2018 (SPAL): 6 presenze, 1 gol.
TOTALE: 210 presenze, 53 gol.
Media-gol: 1 gol ogni 3,96 partite.
Drake Ramoray
02-10-17, 19:22
qui poco decisivo in un derby
https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/6/6c/Paloschi_che_esulta.jpg/revision/latest?cb=20151118114709
13 goal non sono mica pochi
13 gol o giù di lì li ha fatti pure Falcinelli l'anno scorso ed il 37enne Maccarone due anni fa
13 goal non sono mica pochi
13 gol in Serie A era un buon bottino negli anni '90 e ottimo negli anni '80.
Negli ultimi anni 13 gol è un bottino medio-discreto, ok, ma solo se li fai sempre.
Paloschi li ha fatti solo una volta e non si è mai ripetuto.
Maccarone giocava in nazionale
Drake Ramoray
02-10-17, 22:37
se guardiamo i freddi numeri prima di andare in premier era a 8 a gennaio, ovviamente non lo sapremo mai ma avrebbe potuto anche ripetersi
comunque vero sulla maggiore difficoltà decenni fa, ma anche cinque anni fa per dire "pesavano" più rispetto ad ora
Sì ma nessuno dice che sia un campione, solo che non è uno finito in A per caso, mamma che scandalo
Geralt di Rivia
03-10-17, 17:56
"Catalogna indipendente? Barcellona in Premier League o Serie A" https://www.foxsports.it/2017/10/01/referendum-catalogna-indipendenza-barcellona-premier-league-serie-a/
e l'espanyol? in culo ai lupi? :asd:
Drake Ramoray
03-10-17, 18:04
perché non in Ligue un col Psg?
Geralt di Rivia
03-10-17, 18:15
Il top sarebbe in Cina.
MrWashington
03-10-17, 19:01
Eh se in serie A, poi vincono 20 campionati di fila.
In Serie A, così finalmente Messi segnerà solo 12-13 gol a campionato.
Con quelle difese arcigneeeeeeeee :fag:
In Serie A, così finalmente Messi segnerà solo 12-13 gol a campionato.
Sì.
"Catalogna indipendente? Barcellona in Premier League o Serie A" https://www.foxsports.it/2017/10/01/referendum-catalogna-indipendenza-barcellona-premier-league-serie-a/
in serie A, ovviamente, non mi risulta che in UK ci sia una Barcellona, mentre in Italia c'è eccome :snob:
Classifica per media-gol dei migliori bomber europei, in tutte le competizioni col club, dal 2015 ad oggi (2015-2016, 2016-2017, questo inizio 2017-2018 ):
Giocatore presenze - gol mediaGol
Messi 112 - 109 0,97
C.Ronaldo 101 - 98 0,97
Lewandowski 109 - 97 0,89
L.Suarez 112 - 98 0,87
Aubameyang 106 - 92 0,87
H.Kane 97 - 74 0,76
Cavani 113 - 85 0,75
Aguero 97 - 69 0,71
Higuain 107 - 74 0,69
Lacazette 97 - 64 0,66
Lukaku 95 - 62 0,65
Dzeko 98 - 57 0,58
Icardi 82 - 48 0,58
Mertens 97 - 54 0,56
Dybala 104 - 54 0,53
Geralt di Rivia
04-10-17, 11:32
L'incredibile e triste storia del candido NK Dob, che ha ottenuto sul campo ben quattro promozioni alla massima serie negli ultimi sei anni ma continua a giocare nella "B" slovena.
http://666kb.com/i/dn8epuqeu8li92ji4.jpg
Che prendano esempio squadre come il Benevento e simili
avete già parlato di quanto è ridicolo Piqué? Mi sorprendo che i compagni non l'abbiano già estromesso dal gruppo, se davvero si sente catalano per quale cazzo di motivo va a giocare per la nazionale spagnola? Forse perché la gloria ed i trofei sono importanti? :uhm: i traditori della patria non li sopporto in generale, figuriamoci gli ipocriti.
Toh
https://www.youtube.com/watch?v=7ZAXvcUmz_s
https://www.youtube.com/watch?v=VAkko639TwY
ryohazuki84
04-10-17, 13:06
avete già parlato di quanto è ridicolo Piqué? Mi sorprendo che i compagni non l'abbiano già estromesso dal gruppo, se davvero si sente catalano per quale cazzo di motivo va a giocare per la nazionale spagnola? Forse perché la gloria ed i trofei sono importanti? :uhm:
non fa niente di diverso rispetto a un camoranesi o a un oriundo qualsiasi
non sono d'accordo e comunque, anche se fosse, non è che due errori si annullano a vicenda, eh? Dubito gli abbiano mai puntato un fucile alla tempia per giocare, di conseguenza se davvero non si sente spagnolo può benissimo chiedere di non essere più convocato.
L'incredibile e triste storia del candido NK Dob, che ha ottenuto sul campo ben quattro promozioni alla massima serie negli ultimi sei anni ma continua a giocare nella "B" slovena.
http://666kb.com/i/dn8epuqeu8li92ji4.jpg
non hanno i soldi per iscriversi al campionato superiore?
Geralt di Rivia
04-10-17, 13:29
non hanno i soldi per iscriversi al campionato superiore?
Dalla voce Wikipedia in sloveno: "Season 2013/2014, NK Dob became the champion of the autumn part, as well as the entire season. As a result, they earned a direct promotion between the first league players. But this time it was rejected. According to the president of the football club Bojan Gasjo, promotion between the elite is not good, both due to infrastructure and personnel problems. The first league would require the professionalization of the club, which now operates on an amateur level".
non fa niente di diverso rispetto a un camoranesi o a un oriundo qualsiasiMica tanto, gli oriundi rinunciano a giocare con la nazionale di origine for good.
A me della patria frega nulla, però effettivamente é un atteggiamento abbastanza ipocrita
Dalla voce Wikipedia in sloveno: "Season 2013/2014, NK Dob became the champion of the autumn part, as well as the entire season. As a result, they earned a direct promotion between the first league players. But this time it was rejected. According to the president of the football club Bojan Gasjo, promotion between the elite is not good, both due to infrastructure and personnel problems. The first league would require the professionalization of the club, which now operates on an amateur level".
ah ecco
Spagna, Piqué: ''Resto indipendentista ma non rinuncio alla Nazionale''
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/10/04/news/spagna_pique_resta_in_nazionale_orgoglioso_di_indo ssare_questa_maglia_-1773464
Il prototipo del furbone, proprio.
Potrebbe quasi confondersi con un qualsiasi politico italiano :fag:
Inviato dal mio LG-D855
Se già prima veniva sommerso di fischi, mi immagino adesso :asd:
Piqué continua ad accettare le convocazioni, così può continuare a dire ai suoi compagni di reparto "Difensori Spagnoli™ http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/smuglol.gif"
Geralt di Rivia
04-10-17, 19:12
Mica tanto, gli oriundi rinunciano a giocare con la nazionale di origine for good.
A me della patria frega nulla, però effettivamente é un atteggiamento abbastanza ipocrita
Sì, infatti, la posizione degli oriundi mi sembra piuttosto diversa.
Il punto è che le nazionali sono la "porta d'ingresso" per determinate, prestigiosissime competizioni (il Mondiale soprattutto). Quindi ci può essere chi, mettiamo un Camoranesi, non tiene particolarmente alla maglia e alla patria, ma lo fa per motivi di "carriera" (non necessariamente da leggere nella maniera più venale, si tratta di poter partecipare a partite uniche, da brividi). In questo senso capisco anche Piquè, lasciando la nazionale spagnola, nei fatti, quella sua parte di carriera finirebbe... Il punto è che è stato pirla a posizionarsi in maniera così netta e decisa su un tema del genere a carriera ancora apertissima, non considerando che si sarebbe potuto trovare in una situazione indifendibile. Insomma, siamo sempre dalle parti di un vecchio adagio di Boskov :asd:.
Il giovane Heynckes a soli 72 anni torna sulla panchina del Bayern :snob:
non è proprio la stessa cosa
Il giovane Heynckes a soli 72 anni torna sulla panchina del Bayern :snob:
bundes e sciampions al bayern quest'anno :snob:
Un buon sampaoli con l'attacco benedetto papu Gomez riesce a non qualificarsi ai mondiali :alesisi:
Chi l'avrebbe mai detto :fag:
Inviato dal mio LG-D855
https://youtu.be/n3TnyIKOrV4
Ma che ne sanno gli abbonati Sky :rullezza:
Benedetto più che Pipa pare una pippa... Sampaoli è il Ventura argentino, inconcepibile lasciare in panca Icardi e addirittura a casa Higuain...
Sì, infatti, la posizione degli oriundi mi sembra piuttosto diversa.
Il punto è che le nazionali sono la "porta d'ingresso" per determinate, prestigiosissime competizioni (il Mondiale soprattutto). Quindi ci può essere chi, mettiamo un Camoranesi, non tiene particolarmente alla maglia e alla patria, ma lo fa per motivi di "carriera" (non necessariamente da leggere nella maniera più venale, si tratta di poter partecipare a partite uniche, da brividi). In questo senso capisco anche Piquè, lasciando la nazionale spagnola, nei fatti, quella sua parte di carriera finirebbe... Il punto è che è stato pirla a posizionarsi in maniera così netta e decisa su un tema del genere a carriera ancora apertissima, non considerando che si sarebbe potuto trovare in una situazione indifendibile. Insomma, siamo sempre dalle parti di un vecchio adagio di Boskov :asd:.Evidentemente non hai presente come sarebbe la nazionale catalana. Potrebbe ampiamente lottare per le prime 3 posizioni mondiali.
Geralt di Rivia
06-10-17, 08:15
Beh, di certo non sarebbe il Kosovo, ma forse un po' esageri... Poi dipende da chi sceglierebbe effettivamente di giocarci o potrebbe farlo in base a decisioni/deroghe della FIFA. Non so, Keita Baldé ha già giocato parecchio col Senegal... Nel caso di Piquè, poi, c'entra il fatto che ha trent'anni e verosimilmente solo un paio di tornei nazionali buoni ancora da giocare, e gli toccherebbe entrare a far parte di una selezione praticamente nuova con tutte le relative incertezze ed eventuali cose da mettere a punto (sì, ok, ci sono state partite di una squadra catalana, ma...), credo che abbia decisamente più chance di vincere qualcosa rimanendo nell'ambito di un meccanismo rodato che solo in tempi recentissimi ha asfaltato tutto.
Benedetto più che Pipa pare una pippa... Sampaoli è il Ventura argentino, inconcepibile lasciare in panca Icardi e addirittura a casa Higuain...Icardi ha qualche problemino fisico pare, comunque col proverbiale culo argentino il Paraguay ha ribaltato nel finale la partita con la Colombia, quindi gli basterà vincere con l'ecuador già eliminato per qualificarsi e prevedo uno 0-5 o giù di lì
Fra l'altro con il peru é stata una partitaccia orribile, la retorica con cui é stata raccontata da sky a me é risultata abbastanza patetica, con tanto di Adani singhiozzante nel finale di partita "5 minuti per il 10 per inventarsi qualcosa, 5 minuti di speranza", se devi fare il tifoso vai a lavorare per la tv Argentina. Poi non capisco perché quando commentano il calcio sudamericano chiamino tutti per soprannome, che sinceramente ok per il Papu e la pulce, ma se mi dici il soprannome di Acuna non capisco davvero chi sia :asd:
Ma la Colombia che è andata a perdere in casa col Paraguay già eliminato al 94esimo? Suicidio
Don't say cat...
Bravo Sanabria :business: