PDA

Visualizza Versione Completa : Il profumato topic del calcio internazionale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

Major Sludgebucket (ABS)
21-03-21, 00:21
:uooo: https://www.alfredopedulla.com/porto-conceicao-sfiora-la-rissa-con-lallenatore-avversario-espulsione-e-lunga-squalifica-in-arrivo/

Drake Ramoray
21-03-21, 00:38
mi segnalano altro gol del 2-2 di portiere in spagna

e Gundogan top scorer in premier , s'è ripreso dall'ernia allora!

tomlovin
21-03-21, 01:02
Top scorer del City, ovviamente.

Il che, pensando ai soldi spesi da City per Aguero, Jesus e tutta la pletora di ali/mezzepunte che si ritrovano... 'nzomm, fa un po' ridere.

Drake Ramoray
21-03-21, 01:11
non so le classifiche cannonieri di squadra ma leggo
12 reti , da gennaio a questa parte, nessuno in premier , considerando le varie competizioni, ha segnato più di lui

vabbè magari debroine ne fa 20 in aprile, immagino stiano segnando abbastanza in generale come squadra

Manu
21-03-21, 13:04
/Neymar

https://i.ibb.co/4gbqy5w/cab1b54.png

Numero_6
21-03-21, 13:18
Top scorer del City, ovviamente.

Il che, pensando ai soldi spesi da City per Aguero, Jesus e tutta la pletora di ali/mezzepunte che si ritrovano... 'nzomm, fa un po' ridere.A me fa più ridere che qualcuno metta nel calderone Aguero, al City da dieci anni e con 257 reti all'attivo.

pity
21-03-21, 13:31
A me fa più ridere che qualcuno metta nel calderone Aguero, al City da dieci anni e con 257 reti all'attivo.
*
Tra l'altro quest'anno Aguero ha 8 presenze in Premier per una manciata di minuti, fermato da infortuni, covid e l'essere certo di andare via a giugno in scadenza di contratto. Di fatto è fuori dal progetto dopo esserne stato al centro per una vita e aver segnato pacchi di gol, non si capisce cosa dovrebbe far ridere. Peraltro parlando di una squadra che è diventata la quintesenza della fluidità tattica e capace di mandare in gol chiunque, il che chiaramente tende a togliere il bottino pieno alla punta centrale.
Il City è la squadra con il miglior attacco della Premier e in questo momento funziona tutto talmente bene che nessuno si strappa i capelli se le punte centrali segnano poco.

tomlovin
21-03-21, 17:10
A me fa più ridere che qualcuno metta nel calderone Aguero, al City da dieci anni e con 257 reti all'attivo.
Non era per dire che Aguero è una sega (lo so anch'io, che non sta giocando), è che quando spendo una fortuna tra tutti i giocatori offensivi, poi mi aspetterei che segnino pure. E invece.

Insomma, hai di nuovo capito tutto alla perfezione, come sempre.
Ma stai cerando di diventare un meme vivente?

ryohazuki84
21-03-21, 17:13
Non era per dire che Aguero è una sega (lo so anch'io, che non sta giocando), è che quando spendo una fortuna tra tutti i giocatori offensivi, poi mi aspetterei che segnino pure. E invece.

difficile che uno segni se passa quasi tutta la stagione fuori per infortunio

Manu
21-03-21, 17:16
Uno scontro tra Numero6 e Tomlovin... roba che al confronto Saitama vs Awakened Garou è una bimbettata

Sandro Storti
21-03-21, 17:22
Tomlovin fail a sto giro

tomlovin
21-03-21, 17:24
difficile che uno segni se passa quasi tutta la stagione fuori per infortunio
Lo so, non stavo parlando di Aguero nello specifico (e sono due) :asd: .

ryohazuki84
21-03-21, 17:28
ma se è il primo nome che fai nella tua lista :asd:
vabbè depenniamolo e discorso chiuso :asd:

Numero_6
21-03-21, 18:27

Aguero: 287 gol e 73 assist in 383 partite
Sterling: 113 gol e 85 assist in 276 partite, mai in doppia cifra in Premier ai tempi del Liverpool
Gabriel Jesus: 80 gol e 33 assist in 182 partite da vice-Aguero
Mahrez: 35 gol e 34 assist in 132 partite, giocando da ala/esterno puro, la metà delle volte da subentrato

Persona che segue il calcio con un minimo di cognizione qualunque: "Grande City che domina il campionato. Certo, Gundogan capocannoniere stagionale con 12 gol fa strano, ma considerando che praticamente tutti gli attaccanti ne hanno fatti almeno 7 tranne Aguero rotto tutto l'anno, che i centrocampisti ne hanno fatti una quindicina complessivamente, e che la squadra è tranquillamente miglior attacco della Premier, credo che Guardiola non stia certo piangendo per non avere un Salah o Harry Kane a quota trentordici. Anzi, considerando che il suo sogno proibito sin dai tempi del Barça fosse quello di giocare con uno 0-10-0, avere un regista/mezzala capocannoniere della squadra tipo Neeskens nell'Olanda del '74 probabilmente lo inorgoglisce ancora di più"
Moderatore di Bar Sport: "il City ha speso milioni in giocatori offensivi per poi avere un centrocampista come cannoniere, ROTFL"

tomlovin
21-03-21, 18:55
ma se è il primo nome che fai nella tua lista :asd:
vabbè depenniamolo e discorso chiuso :asd:
Voglio dire, non era una critica ad Aguero: è che mi faceva ridere la situazione in sè, tutto qua.

Aguero: 287 gol e 73 assist in 383 partite
Sterling: 113 gol e 85 assist in 276 partite, mai in doppia cifra in Premier ai tempi del Liverpool
Gabriel Jesus: 80 gol e 33 assist in 182 partite da vice-Aguero
Mahrez: 35 gol e 34 assist in 132 partite, giocando da ala/esterno puro, la metà delle volte da subentrato

Persona che segue il calcio con un minimo di cognizione qualunque: "Grande City che domina il campionato. Certo, Gundogan capocannoniere stagionale con 12 gol fa strano, ma considerando che praticamente tutti gli attaccanti ne hanno fatti almeno 7 tranne Aguero rotto tutto l'anno, che i centrocampisti ne hanno fatti una quindicina complessivamente, e che la squadra è tranquillamente miglior attacco della Premier, credo che Guardiola non stia certo piangendo per non avere un Salah o Harry Kane a quota trentordici. Anzi, considerando che il suo sogno proibito sin dai tempi del Barça fosse quello di giocare con uno 0-10-0, avere un regista/mezzala capocannoniere della squadra tipo Neeskens nell'Olanda del '74 probabilmente lo inorgoglisce ancora di più"
Moderatore di Bar Sport: "il City ha speso milioni in giocatori offensivi per poi avere un centrocampista come cannoniere, ROTFL"
Persona con una capacità di comprensione normale: legge il testo e capisce che si sta parlando di quest'anno.
Utente collezionista di figuroni di Bar Sport ed esperto di calcio wannabe: legge il testo e ti posta lo storico della carriera degli attaccanti del City.

Poi, chi ha detto che il City non sta andando forte comunque?

ryohazuki84
21-03-21, 19:06
ricordiamo che il milan della STELLA aveva come capocannoniere il terzino aldo MALDERA, ma ai tempi non mi pare che sul forum si sia lamentato qualcuno

Numero_6
21-03-21, 19:52
Persona con una capacità di comprensione normale: legge il testo e capisce che si sta parlando di quest'anno.
Utente collezionista di figuroni di Bar Sport ed esperto di calcio wannabe: legge il testo e ti posta lo storico della carriera degli attaccanti del City.

Poi, chi ha detto che il City non sta andando forte comunque?
Persona che argomenta sensatamente: non scrive "milioni spesi in giocatori offensivi" parlando di "quest'anno" quando la squadra di cui si parla "quest'anno" ha comprato solo Ferran Torres nel reparto offensivo, per di più a 23 milioni, cifra praticamente considerata bassa per gli ormai standard mondiali, figuriamoci per una squadra di proprietà di sceicchi cagasoldi. Ah, lo spagnolo è a quota 28 presenze, 8 gol, 3 assist stagionali.

Moderatore di Bar Sport: non sapendo come replicare alle sue argomentazioni smentite, si gioca le carte "non capite quello che scrivo" e "siccome sono moderatore, posso perculare impunemente i miei interlocutori".

Comunque, va bene, limitiamoci a quest'anno. E ci limitiamo pure alla sola Premier League? Va bene.
D'altro canto, volevo essere gentile ed avevo elencato le statistiche soltanto dei quattro giocatori che possono essere considerati punte/attaccanti veri e propri della squadra, però in effetti avevi parlato di "tutti i giocatori offensivi"...

Aguero: 1 gol, 0 assist
Gabriel Jesus: 7 gol, 3 assist
Mahrez: 9 gol, 4 assist
Ferran Torres: 2 gol, 2 assist
Sterling: 9 gol, 6 assist
Bernardo Silva: 2 gol, 2 assist
De Bruyne: 5 gol, 11 assist
Foden: 6 gol, 5 assist

Quindi, ricapitolando, l'argomentazione del Supremo Tomlovin sarebbe:

"Fa ridere che Gundogan sia il capocannoniere del City quando quest'anno la squadra ha speso ben 23 milioni in attaccanti/ali/mezzepunte per avere dall'intero reparto la miseria di 41 gol e 33 assist, e chi osa smentirmi è un meme oppure un esperto di calcio wannabe"

tomlovin
21-03-21, 20:16
Non ho detto "chi osa smentirmi", mi riferivo solo a te.
Il meme vivente sei tu, che ancora devi arrivare a capire una cosa che a me pare abbastanza ovvia: una squadra con un reparto offensivo così forte, è strano (io ho detto "da ridere", ok, espressione infelice) che abbia come capocannoniere un centrocampista che, peraltro, non è neanche un trequartista ma un centrale o addirittura un mediano.
Era tutto qui, il punto.
E, ripeto, a me pare una cosa semplice.

Poi, oh... libero di farti tutti i complessi di inferiorità e le manie di persecuzione sul mod brutto e cattivo che "percula".
Ovviamente, in un trionfo di ipocrisia, frigni del mod che ti percula quando tu non stai facendo altro dalla prima volta che hai quotato il mio post. Ma non è che la cosa mi stupisca, eh.

PS: ma ti rode così tanto, la topica che hai preso su Valladolid-Athletic qualche giorno fa :asd: ?
Superala, dai.

Numero_6
21-03-21, 20:40
Non ho detto "chi osa smentirmi", mi riferivo solo a te.
Il meme vivente sei tu, che ancora devi arrivare a capire una cosa che a me pare abbastanza ovvia: una squadra con un reparto offensivo così forte, è strano (io ho detto "da ridere", ok, espressione infelice) che abbia come capocannoniere un centrocampista che, peraltro, non è neanche un trequartista ma un centrale o addirittura un mediano.
Era tutto qui, il punto.
E, ripeto, a me pare una cosa semplice."Fa ridere" non è un'espressione semplicemente infelice, è assolutamente fuorviante, e diventa ancora più fuorviante se ci aggiungi "tutti quei milioni spesi in giocatori offensivi" riferendoti alla stagione in corso dove in attacco il City ha preso un solo giocatore e pure a prezzo irrisorio rispetto a quella che è la norma. In più, hai messo nel mezzo, anzi addirittura primo della lista, un giocatore infortunato e a fine ciclo nella squadra come Aguero, rendendo l'argomentazione ancora più fuorviante oltre che caricarla di elementi inutili.

Bastava scrivere quello che hai scritto solo qui sopra, ovvero "Strano che in una squadra con tanti giocatori offensivi il cannoniere sia Gundogan". Senza mettere di mezzo i "milioni spesi", senza mettere in mezzo Aguero che ha avuto validi motivi per non lasciare segno quest'anno.

Al che la risposta sarebbe stata "Beh, non è così strano, considerando il calcio che vuole fare Guardiola, ovvero la cosa più vicina al Calcio Totale neerlandese degli anni '70, dove già allora non c'era un bomber di riferimento ma segnavano praticamente tutti a turno. E considerando che il reparto attaccanti/centrocampisti offensivi del City quest'anno ha contribuito a 41 gol e 33 assist solo in campionato, non si può nemmeno dire che sia stato sprecato averne così tanti a disposizione"

PS: ma ti rode così tanto, la topica che hai preso su Valladolid-Athletic qualche giorno fa :asd: ?
Superala, dai.
La tristezza di un uomo che pur di avere l'ultima parola raschia il barile fino in fondo andando a tirare fuori il post su Valladolid-Athletic, alla quale avevo a suo tempo replicato ammettendo l'errore e dicendo che avevo confuso il calendario della Coppa con quello del campionato.

tomlovin
21-03-21, 20:46
Eh, certo che se ti vai a ritagliare appositamente solo l'ultima parte di un post dove ho risposto con altre cose, e poi scrivi "hai scritto questo pur di avere l'ultima parola"...
Insomma, dopo un esempio di mistificazione e bassezza simili, non credo di essere io quello "triste".

Dopo l'ipocrisia della frignata sul "perculare", stai aggiungendo pure queste altre perle.
Il complesso, non mi pare ti faccia fare una gran figura.
Opinione personale, naturalmente.

Numero_6
21-03-21, 22:28
Eh, certo che se ti vai a ritagliare appositamente solo l'ultima parte di un post dove ho risposto con altre cose, e poi scrivi "hai scritto questo pur di avere l'ultima parola"...
Insomma, dopo un esempio di mistificazione e bassezza simili, non credo di essere io quello "triste".

Sì, sei triste, perché solo una persona triste può avere la faccia tosta di scrivere "hAi RiTaGlIaTo ApPoSiTaMeNtE iL mEsSaGgIo". Sai com'è, se uno vuole rispondere solo ad una precisa parte del messaggio, nel quote mette solo quella. E quella parte è intera, non è che ho postato solo una parte del tuo post scriptum.

Dopo l'ipocrisia della frignata sul "perculare", stai aggiungendo pure queste altre perle.
Il complesso, non mi pare ti faccia fare una gran figura.
Opinione personale, naturalmente.Ma infatti, basta vedere negli altri messaggi, dove ti stanno tutti indiscutibilmente dando ragione e lodando come loro unico signore e padrone :sisi:

tomlovin
21-03-21, 22:52
Vabbè, pure il far finta di non capire e la logica del branco si aggiungono alla lista.
Quadretto desolante ma oh, contento tu :asd: ...

Major Sludgebucket (ABS)
21-03-21, 23:30
Ad Allegri non piace questo elemento :snob: https://twitter.com/AnalysisTeam3/status/1373175458360098817

tomlovin
21-03-21, 23:34
Gli sarà venuto un accidente, gli sarà venuto :rotfl: !

Tra l'altro, non dice "football is a very complex game", come riportato nel tweet: dice "stays", quindi pensa che il calcio sia sempre stato un gioco complesso, non è che lo sia diventato ora.

Veramente, è roba che Allegri si suiciderebbe.

Frykky
22-03-21, 06:42
Venne da me Clarence Seedorf e mi disse: "Mister, lo sa che io non ho mai fatto due panchine con il Milan?" E io gli dissi: "Preparati che domani c'è la terza"

Il calcio non è solo infiocchettamenti, robe, cose

Il difensore deve difendere, il portiere deve parare, l'attaccante deve fa' gol

IL CALCIO È COME UN VESTITO GRIGIO

"O non si passa più la palla a Buffon o vi levo il portiere"

Numero_6
22-03-21, 08:09
Vabbè, pure il far finta di non capire e la logica del branco si aggiungono alla lista.
Quadretto desolante ma oh, contento tu :asd: ...Il leader dei Tremabicchieri che parla di logica del branco. Ha senso.

ZTL
22-03-21, 10:17
juve merda

tomlovin
22-03-21, 11:11
Il leader dei Tremabicchieri che parla di logica del branco. Ha senso.
Basta renderti ridicolo, ti prego.

juve merda
Quest'anno, potrebbe avere un significato letterale :bua: ...

Volo
22-03-21, 18:15
notizie importanti

https://m.dagospia.com/amplessi-flambe-rsquo-mbappe-ndash-dandolo-264633

tomlovin
22-03-21, 18:36
Ay, mamacita... spero che siano finte, sennò è illegale.

Manu
22-03-21, 18:38
Figlia di Jacobelli? :rotfl:

Zhuge
22-03-21, 18:57
Ecco perché non è più a Telelombardia :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ay, mamacita... spero che siano finte, sennò è illegale.

è tutta finta

ma va bene lo stesso eh :asd:

felaggiano
22-03-21, 20:03
Foto pazzesche!!!
:rotfl:

tomlovin
22-03-21, 20:22
è tutta finta

ma va bene lo stesso eh :asd:
No :| .

EddieTheHead
22-03-21, 20:39
28 anni :rotfl::rotfl::rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-21, 20:42
Figlia di Jacobelli? :rotfl:

Non noti la spiccata somiglianza? :snob:

Zhuge
22-03-21, 20:44
oh a me la foto bodysuit+stilettoe mi ingrifa :boh2:

Frykky
22-03-21, 20:54
oh a me la foto bodysuit+stilettoe mi ingrifa :boh2:

eh vorrei vedere la faccia di tom se se la trovasse gnuda davanti :asd:

tomlovin
22-03-21, 21:03
Vedrei le tette finte a forma di palla e direi "giochiamo?".

Major Sludgebucket (ABS)
23-03-21, 08:51
La Premier League armena putroppo perde pezzi. Ora sono solo otto i club che ne fanno parte, dato che, dopo il ritiro dalla competizione del Gandzasar Kapan (squadra che aveva raggiunto il suo picco con una breve apparizione nell'Europa League nel 2019), ieri si è avuto anche quello ben più doloroso del Lori FC di Vanadzor, club che si trovava in questa stagione in piena lotta per un posto in Conference League e che nel 2018 aveva vinto il campionato. Si vocifera che tra le motivazioni ci possa essere una forma di protesta nei confronti della federazione, ma sarebbe come tagliarsi il famoso pene per far dispetto alla moglie, quindi voglio credere che si tratti invece dei soliti problemi di carattere finanziario aggravati magari dai postumi del recente conflitto che ha coinvolto il Paese nonché dalla precaria situazione internazionale.

Vitor
23-03-21, 09:13
Solo qui si può passare dalle megatette alla premier league armena :asd:

EddieTheHead
23-03-21, 11:50
io unirei il campionato armeno a quello azero, come belgio e olanda :snob:

bellaLI!
25-03-21, 02:12
https://twitter.com/FootyAccums/status/1374801336781398016/photo/1 :asd:

Numero_6
25-03-21, 08:12
Giuseppe Pastore
9 h ·
Nella sera in cui sono iniziate le Qualificazioni Mondiali per Qatar 2022 è doveroso ricordare una delle Statistiche Inutili più belle di tutti i tempi, e cioè:
Beppe Bergomi ha giocato 4 Mondiali e non ha mai giocato neanche un minuto in partite di Qualificazioni Mondiali.

tomlovin
25-03-21, 08:51
https://twitter.com/FootyAccums/status/1374801336781398016/photo/1 :asd:
Ma è una balla, no?
La conclusione faceva male solo a leggerla.

Frykky
26-03-21, 06:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/e2295242167eddbbda2285145b92d29a.jpg

LucaX360
26-03-21, 08:21
:rullezza::rullezza::rullezza::rullezza:

Angels
26-03-21, 09:42
La sfangata

Howard TD
26-03-21, 10:12
modalità euro 2004

ZTL
26-03-21, 10:14
it's super effective!

Numero_6
26-03-21, 11:19
Ho notato solo adesso Marcos Llorente terzino destro.

Zhuge
26-03-21, 16:52
una lezione di economia :asd:

Damon
26-03-21, 19:13
https://i.imgur.com/fDj0L7l.jpg

Non stiamo alla frutta.
Stiamo all'ammazzacaffé

:facepalm:

felaggiano
26-03-21, 20:12
Non può essere vero dai.

tomlovin
26-03-21, 20:16
Eh, ma è la FA non è che non lo capisce, non gli interessa: loro vanno per la loro strada :sisi: .

Io lo dicevo, ai tempi del caso-Cavani, che sono una manica di imbecilli.

Zhuge
26-03-21, 20:28
bisogna essere più inclusivi

se per diventarlo si devono istituire campi di rieducazione ben venga

Volo
26-03-21, 20:45
ma il senso di usare "n-word" quando TUTTI sanno cosa si intende quale sarebbe?

Damon
26-03-21, 20:52
ma il senso di usare "n-word" quando TUTTI sanno cosa si intende quale sarebbe?Che non può essere scritta e pronunciata altrimenti si viene marchiati a vita.
In pratica è una parola proibita come nelle dittature

felaggiano
26-03-21, 21:02
ma il senso di usare "n-word" quando TUTTI sanno cosa si intende quale sarebbe?

Non c'è il senso, è come scrivere "ca**o" o come i "beep" che si sentono in TV per coprire parolacce e bestemmie.

EddieTheHead
26-03-21, 21:08
è come voldemort

cmq mi pare roba da ordinaria amministrazione nel paese di 1984

Frykky
26-03-21, 21:24
ma il senso di usare "n-word" quando TUTTI sanno cosa si intende quale sarebbe?Nedvedlandia?

ZTL
26-03-21, 21:28
nigger?

EddieTheHead
26-03-21, 21:33
https://www.youtube.com/watch?v=fmadPvK0Ly0

Volo
26-03-21, 21:41
Nedvedlandia?

:rotfl::rotfl::rotfl:

felaggiano
26-03-21, 21:58

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Frykky
26-03-21, 22:10

Hellfire
26-03-21, 22:15
volendo una soluzione si trova

https://www.youtube.com/watch?v=G39AJrNlWw4

perché quest'uomo aveva già capito tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=7n2PW1TqxQk

felaggiano
27-03-21, 00:30
Vabbe' Carlin, ti piace vincere facile.

Zhuge
27-03-21, 12:17
morto di cancro a 58 anni perché non abbastanza inclusivo

Numero_6
27-03-21, 12:59
morto di cancro a 58 anni perché non abbastanza inclusivo
Aveva sicuramente fatto un vaccino, prima.

NOXx
27-03-21, 13:03
Aveva sicuramente fatto un vaccino, prima.

probabilmente uno di astrazeneca :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
27-03-21, 18:37
https://twitter.com/paul_c_watson/status/1375771974752948227

Major Sludgebucket (ABS)
27-03-21, 18:52
https://twitter.com/MundialMag/status/1375414738876784643

Manu
27-03-21, 19:20
https://twitter.com/MundialMag/status/1375414738876784643

Zhuge
27-03-21, 20:08
calcio totale :asd:

MrVermont
27-03-21, 20:15
morto di cancro a 58 anni perché non abbastanza inclusivocancro causato dal Sars-Cov-2 è bene precisare

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Frykky
27-03-21, 20:34
https://twitter.com/MundialMag/status/1375414738876784643<3

Drake Ramoray
27-03-21, 21:09
:o

Hellvis
27-03-21, 22:38
Quanto cazzo simulano sti spagnoli.

Numero_6
28-03-21, 09:27
Evidentemente al Marakana c'è una regola locale secondo la quale in una certa porta non basta che la palla superi la linea per avere gol.

Major Sludgebucket (ABS)
28-03-21, 09:47
Praticamente la Slovacchia del post Hamsik fa talmente pena (0-0 co' Cipro, 2-2 dopo essere stata sotto di due con Malta allenata da Devis Mangia) che per segnare deve andare in avanti Škriniar. (Un gol e un assist ieri). Irlanda RIP.

tomlovin
28-03-21, 11:05
Cazz, hanno perso col Lussemburgo :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
28-03-21, 17:44
Georgia avanti :asd: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Angels
28-03-21, 18:37
Al 79 ancora 1-1 pareggio Ferran Torres
2-1 Spagna al 93esimo

Major Sludgebucket (ABS)
28-03-21, 18:55
Che sculatona :rotfl: .

La stavo vedendo e questo ormai era un 1-1 scolpito nel travertino :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
29-03-21, 09:43
Nella nazionale di Anguilla, che l'altro giorno ha perso 6-0 contro la Repubblica Dominicana una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali, sulla fascia sinistra (teoricamente attaccante ma più probabilmente centrocampista... o pare tale perché la squadra è scarsissima e non gliela fa a oltrepassare il centrocampo, boh) gioca titolare tale Aedon Scipio, dalla pregiatissima acconciatura.

https://64.media.tumblr.com/afa530bb41ac9b690aae513841e39db7/c9b055383efd3ba5-34/s640x960/28e8c0e35739efcab526fae3d528a180a90bf11f.jpg

nicolas senada
29-03-21, 10:01
ma ce la fa a correre 'bene' con tutta quella roba dietro la schiena? :bua:

tomlovin
29-03-21, 11:07
Credevo fosse il correttore automatico (pensavo alle Antille), invece c'è proprio un Paese che si chiama Anguilla.
Ed è pure bellissimo (vabbè, nei Caraibi, bella forza, ok).

https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/0f/3b/af/3d/aerial-view-2016.jpg?w=1000&h=-1&s=1

Numero_6
29-03-21, 11:25
L'Italia s'è cinta la testa del suo elmo, tanto a lui non gli stava più.

Volo
29-03-21, 13:38
non so se quel frociazzo di frikky ha twitter, nel caso lascio il link per lui e gli altri interessati

https://twitter.com/futbolgate_ES/status/1373908346101760001

argomento : doping barcellona

Frykky
29-03-21, 14:32
:fag:

Tavea
29-03-21, 15:30
c'è la traduzione in una lingua decente?

Volo
29-03-21, 16:01
traduci tweet, funzione di TWITTER

tomlovin
29-03-21, 16:54
"Decente" :mah: .

LucaX360
29-03-21, 17:00
I frullati magici :smugranking:

Numero_6
29-03-21, 17:32
c'è la traduzione in una lingua decente?Non c'è assolutamente bisogno di tradurre.

Tavea
29-03-21, 18:32
"Decente" :mah: .

Lo spagnolo non mi dispiace ma non lo capisco tutto

e sono pigro

tomlovin
29-03-21, 19:08
Lo spagnolo non mi dispiace ma non lo capisco tutto

e sono pigro
E allora non c'entra niente con la "decenza" di una lingua.
Tutto qua.

Volo
29-03-21, 19:38
dos los ramatos

Tavea
29-03-21, 19:53
E allora non c'entra niente con la "decenza" di una lingua.
Tutto qua.

e quanti cazzi tomlovin! (semicit)

tomlovin
29-03-21, 20:45
Mah, mi sono solo messo al posto di uno che parla spagnolo che legge che la sua lingua non è tanto "decente" perchè Tavea non la capisce :asd: .
Era solo una questione di termini, niente altro.
Che poi, che ci vuole a capire un testo spagnolo (col parlato, è già un altro paio di maniche)? Io lo parlo per motivi di famiglia, però fin dall'inizio leggerlo mi è sembrato facilissimo...

Frykky
29-03-21, 20:56
Amico spagnolo che leggi tgmonline: maricon!

tomlovin
29-03-21, 20:59
Oggi ti direbbero più "mariquita", comunque :asd: .

Manu
29-03-21, 22:22
Macché, ormai anche gli spagnoli dicono soltanto "gay"

tomlovin
29-03-21, 22:29
"Gay" è il termine normale, non offensivo.
"Maricon" o "mariquita" è l'equivalente di "femminuccia".

Major Sludgebucket (ABS)
30-03-21, 13:42
Il Giappone ha appena vinto 14-0, mi raccomando, andatevi a incatenare davanti all'ambasciata nipponica in segno di protesta per le umiliazioni subite dai poveri mongoli indifesi.

Magari l'allenatore giapponese poi ha porto anche la mano (vabbè, il gomito, quello che si può porgere col Covid...) a quello mongolo (slovacco, in realtà), che affronto! :o_o:

felaggiano
30-03-21, 14:26
Sì ma basta con 'sti termini, si dice "diversamente abile". :snob:

Volo
30-03-21, 14:35
eh facile indignarsi ora, dove eravate quando i mongoli vincevano 20 a 0 tutte le battaglie, eh?

Bicampione Asturiano
30-03-21, 14:41
Coi giapponesi han sempre perso :asd:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Vitor
30-03-21, 19:40
Aguero al Napoli :sisi:

EddieTheHead
30-03-21, 19:56
Calciomercato Juventus, colpaccio Aguero | “Offerta a breve”

Drake Ramoray
30-03-21, 20:40
aguero alla juve dopo quanti anni ? :asd:

tomlovin
30-03-21, 21:45
Mi sa che sono dieci tondi tondi :asd: .

Numero_6
31-03-21, 11:28
Il Giappone ha appena vinto 14-0, mi raccomando, andatevi a incatenare davanti all'ambasciata nipponica in segno di protesta per le umiliazioni subite dai poveri mongoli indifesi.

Magari l'allenatore giapponese poi ha porto anche la mano (vabbè, il gomito, quello che si può porgere col Covid...) a quello mongolo (slovacco, in realtà), che affronto! :o_o:

https://www.youtube.com/watch?v=bve0pcPhuuc

Ad un certo punto si vede chiaramente uno dei giocatori dire "Puroburemu, Herubissu-san ka?"

Manu
01-04-21, 12:35
:rotfl: https://twitter.com/MaderSid/status/1377529184277385219?s=19

Howard TD
01-04-21, 13:35
Raiola a Barcellona per trattare Haaland.. come pensano di pagarlo? :bua:

nicolas senada
01-04-21, 13:43
dici il cartellino di Haaland o la bustarella per il cicciobomba mafioso? :asd:

a proposito, che effetto vi ha fatto la diretta di ieri sera sul 20 di Armenia-Romania con il pubblico tranquillamente ammucchiato sugli spalti? :bua:

pity
01-04-21, 13:49
Va al ricchissimo Espanyol :sisi:

- - - Aggiornato - - -

https://www.calcioefinanza.it/2021/04/01/spagna-kosovo-conflitti/

Stiamo parlando della gara tra Spagna e Kosovo, che si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Le difficoltà legate a questo match riguardano il fatto che la Spagna è l’unico tra i maggiori paesi occidentali a non riconoscere il Kosovo come stato indipendente.
[...]
Un problema, questo, che ha messo a forte rischio la gara, e che si è reso piuttosto evidente durante il suo svolgimento. Come? Attraverso tutti i tentativi da parte della Spagna di sminuire o di “nascondere” gli avversari, dal loro nome all’inno ufficiale.

Partendo proprio dall’inno, in campo è stato suonato (non farlo sarebbe stato contrario alle regole della UEFA), ma l’emittente spagnola TVE non lo ha trasmesso per i telespettatori, mandando in onda le immagini senza sonoro.

Anche la grafica in sovrimpressione che riportava i nomi delle due squadre e il punteggio è stata modificata: mentre le iniziali della Spagna sono state riportate (come si usa solitamente fare) in maiuscolo, quelle del Kosovo sono state indicate in minuscolo.

A tutto ciò si aggiungano gli espedienti di giornali e televisioni spagnole, che si sono dovuti ingegnare per non chiamare “Kosovo” il Kosovo. La televisione pubblica, per esempio, ha usato sempre il termine “Federazione calcistica kosovara”, mentre la Federazione spagnola si è riferita agli avversari solamente come “territorio del Kosovo”.

felaggiano
01-04-21, 14:02
Sai mai che poi catalani e baschi si montano la testa. :asd:

Volo
01-04-21, 15:18

vendendo messi? :asd:

Zhuge
01-04-21, 15:20

Se hanno i 30 milioni della commissione sull'unghia non è più un problema di Mino. :asd:

Howard TD
01-04-21, 15:24
vendendo messi? :asd:

Andrebbe via a 0, visto che il rinnovo per ora non c'è :uhm:

Volo
01-04-21, 15:32
allora risparmiando sull'ingaggio :bua:

EddieTheHead
01-04-21, 15:52
tanto messi va all'inter :sisi:

Manu
01-04-21, 17:53
https://streamye.com/v5gxw

Se sbaglio un gol del genere alla Playstation come minimo spacco la televisione

tomlovin
01-04-21, 18:14
Madonna, ma è sempre Werner :bua: ?

Major Sludgebucket (ABS)
03-04-21, 18:11
Galtier santo subito.

Major Sludgebucket (ABS)
04-04-21, 14:10
Branco dimesso. Indistinguibile da Maurizio Costanzo novanta chili fa ma dimesso.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

MaxDembo
04-04-21, 21:42
Mi sa che El Papu abbia fatto la scelta sbagliata. E' andato al Siviglia per fare il sostituto di Suso.

nicolas senada
04-04-21, 23:13
Mi sa che El Papu abbia fatto la scelta sbagliata. E' andato al Siviglia per fare il sostituto di Suso.Chiunque sembri un fenomeno a Bergamo fa la scelta sbagliata quando va da un'altra parte :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

MaxDembo
05-04-21, 14:02
Non vale per tutti, ma vale per molti :asd:

tomlovin
06-04-21, 18:53
Com'era la "notizia" che James non sta più giocando perchè sta cambiando sesso e non è più in grado :asd: ?

EddieTheHead
06-04-21, 19:33
uat :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
06-04-21, 20:03
Gareth Bale è sicuro: gli alieni esistono. E' la confessione del gallese in un'intervista doppia con il difensore Joe Rodon ai canali ufficiali del Tottenham. Mentre Rodon si dice scettico, Bale replica: "Ovviamente ci sono molte teorie di complotto, ma ci sono le immagini di UFO pubblicate dal governo degli Stati Uniti. Sono false? No, sono state rilasciate dal governo degli Stati Uniti. Gli alieni esistono al 100%. Chi pilota gli UFO? So che alcuni UFO sono probabilmente segreti governativi, ma ne ho visto uno una volta. Gli alieni esistono al 100%, li stanno nascondendo".

Damon
08-04-21, 23:37
Intanto tripletta di Griezmann

LA COINCIDENZA
Barcellona, Griezmann di nuovo papà: tutti i figli sono nati l'8 aprile

L'attaccante del Barcellona ha annunciato sui social la nascita di Alba, lo stesso giorno di Mia (2016) e Amaro (2019)
08 aprile 2021

È tripla festa in casa Griezmann: l'attaccante del Barcellona ha annunciato sui social la nascita della terza figlia, Alba, che per una tanto curiosa quanto incredibile coincidenza è venuta alla luce lo stesso giorno dei due fratelli maggiori Mia (nata l'8 aprile 2016) e Amaro (8 aprile 2019). Una data evidentemente destinata a rappresentare un vero e proprio evento di famiglia per i prossimi anni...

Quando si dice la precisione

Frykky
10-04-21, 15:19
Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/64bb30a855cff3f4656ced81350af3d1.jpg

Zhuge
10-04-21, 16:16
Il tiki taka è morto

ZTL
10-04-21, 16:37
vengo

Volo
10-04-21, 16:52
maestro

nicolas senada
10-04-21, 16:54
Tutto sto casino per una (UNA) partita persa in casa? :asd:
Beninteso che io sarei felicissimo di vedere gli arabi fallire malissimo, ma un paio di partite perse all'anno non fanno tendenza, anzi sono le eccezioni che confermano la regola :bua:

Frykky
10-04-21, 16:57
il calcio è semplice nicolas.
615 passaggi non servono a nulla, serve fare 2 tiri 2 goal

nicolas senada
10-04-21, 17:01
il calcio è semplice nicolas.
615 passaggi non servono a nulla, serve fare 2 tiri 2 goalEh, se hai culo con questa tattica puoi vincere ogni domenica, no? :asd:

Frykky
10-04-21, 17:20
beh si, Ranieri c'ha vinto una premier in questo modo

tomlovin
10-04-21, 17:37
Beninteso che io sarei felicissimo di vedere gli arabi fallire malissimo, ma un paio di partite perse all'anno non fanno tendenza, anzi sono le eccezioni che confermano la regola :bua:
Non fare discorsi troppo difficili :asd: .

Volo
10-04-21, 17:46

quando sei proletario devi saper godere delle poche vittorie che la vita ti concede

Numero_6
10-04-21, 17:50
Quel famoso catenacciaro di Bielsa :sisi:

nicolas senada
10-04-21, 17:54
quando sei proletario devi saper godere delle poche vittorie che la vita ti concede:asd:

pity
10-04-21, 18:04
Ricordatemi in che posizione sta il City in classifica e quanti punti di vantaggio ha sull'inseguitrice più vicina.

Frykky
10-04-21, 18:45
quando sei proletario devi saper godere delle poche vittorie che la vita ti concede

ma che ne sanno sti figli dei social media cosa significhi fare i profilati in ACCIAIO :eek:

Volo
10-04-21, 18:46
a mani nude

Angels
10-04-21, 20:14
Classico gran goal di tacco di Benzema

MrVermont
10-04-21, 20:28
beh si, Ranieri c'ha vinto una premier in questo modoe l'anno dopo stava per retrocedere e lo han cacciato a pedate :asd:

Drake Ramoray
10-04-21, 21:34
pedatissime

damnatio memoriae proprio

sì non facciamo passare Bielsa per catenacciaro però un maestro non ironico lo posso accettare

Angels
10-04-21, 21:58
Vince il Real 2-1 il classico con espulsione di Casemiro al 90esimo e traversa del Barcellona al 93esimo

ZTL
10-04-21, 23:37
havertz ha fatto i numeri col chelsea
a 48" in stile le tissier

https://twitter.com/ChelseaFC/status/1381009092731416579

Drake Ramoray
10-04-21, 23:47
:o

gurata: prossimo campionato lo vince il Chelsea

tomlovin
11-04-21, 00:22
havertz ha fatto i numeri col chelsea
a 48" in stile le tissier

https://twitter.com/ChelseaFC/status/1381009092731416579
Ma... sul primo gol, perchè il tizio del Crystal Palace correva palla al piede verso la SUA linea di fondo?

Volo
11-04-21, 01:04
beh se proprio lo vuoi sapere

Major Sludgebucket (ABS)
11-04-21, 09:33
e l'anno dopo stava per retrocedere e lo han cacciato a pedate :asd:

C'è solo il piccolo particolare che rischiare di retrocedere (specie se nella stessa stagione stai giocando pure la Champions) era tipo l'assoluta normalità per il Leicester, mentre vincere il campionato, come dire... :asd:

le tissier

:prostro: :seavessemagnatobevutodemeno:

tomlovin
11-04-21, 09:50
C'è solo il piccolo particolare che rischiare di retrocedere (specie se nella stessa stagione stai giocando pure la Champions) era tipo l'assoluta normalità per il Leicester, mentre vincere il campionato, come dire... :asd:
Beh, no.
Quello poteva valere per il Leicester degli anni precedenti, ma quello di Ranieri aveva gente di ben altro spessore: pur avendo appena perso Kantè rimanevano Mahrez, Morgan, Maguire (scemo quanto, però per la mediobassa classifica è comunque un lusso enorme), Schmeichel, Vardy...
Tant'è che, via Ranieri, non sono più scesi così in basso in classifica.

Certo, "stava per retrocedere" è falso come una moneta da un euro e mezzo: quando l'hanno cacciato, mancavano una cosa come 13-14 giornate dalla fine e il Leicester era sei punti sopra la zona retrocessione.
E con la qualificazione agli ottavi di CL.

Major Sludgebucket (ABS)
11-04-21, 10:16
L'anno che ha vinto lo scudo era tra le favorite per tornare in Championship, fai tu :asd: . La stagione precedente s'era salvato alla fine facendo dieci punti nelle ultime quattro, mentre l'Hull, la terz'ultima, nello stesso arco di gare fece un solo punto. Naturalmente col senno di poi è sempre molto facile dire "ah, però questo giocatore che aveva non era affatto male, quest'altro non era stato notato ma era un campioncino, ecc.", ma insomma, come dire? :asd: Poi i giocatori "che non sono stati notati" si mettono in luce spesso molto anche per merito dell'allenatore che li gestisce, li motiva e li inserisce in un contesto che funziona e nel quale possono esprimere al meglio le loro caratteristiche (Gasperini docet), quindi capacissimo che vari di quei giocatori in mano a un altro e senza la coincidenza di trovarsi proprio in quel collettivo al momento giusto non sarebbero mai esplosi o ci avrebbero messo di più. Quando è stato cacciato è vero che non stava per retrocedere, ma se ricordo bene l'andazzo era da caduta libera (perché non reggevano più Ranieri, probabile che avessero anche molto più la testa alla coppa), quindi sei punti non erano un margine poi così impressionante.

Comunque Ranieri non era proprio esattamente Cesare Maldini, eh... :asd: C'era il lancione del portiere alla punta (ma questo si vede spesso pure nel City di Guardiola), ma non era l'unico schema, ricordo inoltre una squadra che spesso giocava racchiusa in pochissimi metri, nel difendersi quanto nel proporsi...

Numero_6
11-04-21, 10:22
Beh, no.
Quello poteva valere per il Leicester degli anni precedenti, ma quello di Ranieri aveva gente di ben altro spessore: pur avendo appena perso Kantè rimanevano Mahrez, Morgan, Maguire (scemo quanto, però per la mediobassa classifica è comunque un lusso enorme), Schmeichel, Vardy...
Tant'è che, via Ranieri, non sono più scesi così in basso in classifica.
Il "Leicester di Ranieri" era esattamente lo stesso di quello precedente, salvo Kanté (c'era Cambiasso al lumicino).
Maguire è arrivato dopo Ranieri.
Dopo Ranieri non sono più scesi in basso perché a quel punto hanno iniziato a sistemare regolarmente la rosa.

tomlovin
11-04-21, 11:22
L'anno che ha vinto lo scudo era tra le favorite per tornare in Championship, fai tu :asd: . La stagione precedente s'era salvato alla fine facendo dieci punti nelle ultime quattro, mentre l'Hull, la terz'ultima, nello stesso arco di gare fece un solo punto. Naturalmente col senno di poi è sempre molto facile dire "ah, però questo giocatore che aveva non era affatto male, quest'altro non era stato notato ma era un campioncino, ecc.", ma insomma, come dire? :asd: Poi i giocatori "che non sono stati notati" si mettono in luce spesso molto anche per merito dell'allenatore che li gestisce, li motiva e li inserisce in un contesto che funziona e nel quale possono esprimere al meglio le loro caratteristiche (Gasperini docet), quindi capacissimo che vari di quei giocatori in mano a un altro e senza la coincidenza di trovarsi proprio in quel collettivo al momento giusto non sarebbero mai esplosi o ci avrebbero messo di più. Quando è stato cacciato è vero che non stava per retrocedere, ma se ricordo bene l'andazzo era da caduta libera (perché non reggevano più Ranieri, probabile che avessero anche molto più la testa alla coppa), quindi sei punti non erano un margine poi così impressionante.

Comunque Ranieri non era proprio esattamente Cesare Maldini, eh... :asd: C'era il lancione del portiere alla punta (ma questo si vede spesso pure nel City di Guardiola), ma non era l'unico schema, ricordo inoltre una squadra che spesso giocava racchiusa in pochissimi metri, nel difendersi quanto nel proporsi...
1) "Tra le favorite" non significa assolutamente niente, conta il valore della rosa in sè. Sennò pure la Juve di Pirlo ("tra le favorite" per il titolo a inizio anno, sicuramente) è una squadra fortissima :asd: .
2) Non è senno di poi, è semplice valutazione a posteriori del reale valore dei giocatori: quelli che giocavano (alcuni giocano ancora) in quel Leicester, negli anni seguenti si sono dimostrati gente di categoria superiore a quella di chi gioca in zona retrocessione. Quindi no, non era una squadra da salvezza.
3) Non è neanche solo questione di "rendere sotto quell'allenatore o in quel collettivo", dato che (appunto) diversi di quei giocatori hanno continuato più o meno su quei livelli anche sotto altri allenatori (Kantè, Mahrez, Vardy in nazionale, ecc.) o su quel livello ci avevano già giocato in precedenza (Maguire).

Era semplicemente che quel Leicester non era una squadra da zona retrocessione.
Probabilmente non era neanche da titolo (lì ci hanno messo parecchio del loro Ranieri e soprattutto Guardiola e Pochettino, olte al sempre derelitto United :asd: ) ma da metà alta della classifica sì, tranquillissimamente.

Il "Leicester di Ranieri" era esattamente lo stesso di quello precedente, salvo Kanté (c'era Cambiasso al lumicino).
Maguire è arrivato dopo Ranieri.
Dopo Ranieri non sono più scesi in basso perché a quel punto hanno iniziato a sistemare regolarmente la rosa.
1) Detto anch'io, "a parte Kantè"... ma se hai sentito il bisogno di ripeterlo, hai fatto bene a farlo.
2) Vero su Maguire, ho confuso gli anni di arrivo. Cambiasso non c'era.
3) Oh, guarda tu la coincidenza, però: proprio dall'anno del titolo in poi, sono passati da avere una squadra che doveva retrocedere ad avere una squadra che non ci si è manco più avvicinata, alla retrocessione (salvo il periodaccio del secondo Ranieri, appunto). Sarà mica che la squadra dell'anno del titolo era già nettamente più forte di una squadra da retrocessione e poi, anno dopo anno, si è mantenuta su livelli superiori a quella zona? A memoria mia, non ricordo tanti nazionali inglesi, campioni del mondo francesi o giocatori venduti a 60+ mln di euro, nelle altre squadre di bassa classifica. E mai tutti insieme.

Numero_6
11-04-21, 14:20
2) Vero su Maguire, ho confuso gli anni di arrivo. Cambiasso non c'era.
Mi riferivo alla stagione precedente all'arrivo di Ranieri quando si salvarono per il rotto della cuffia. Kanté fu il sostituto del partente Cambiasso, e per questo motivo (giocatore all'epoca "chicazzè" al posto di un giocatore con un curriculum enorme) la squadra venne ritenuta addirittura peggiorata rispetto all'anno prima, e di conseguenza data per retrocessa sicura.

In ogni caso, se col senno di poi quella squadra era decisamente più forte di quanto si pensasse (e quindi il paragone con le squadre/giocatori che passano sotto Gasperini ci sta), dare come prova il post-titolo non è del tutto corretto, dato che per l'appunto l'anno immediatamente successivo rischiarono, e dall'anno ulteriormente successivo le cose migliorarono in quanto la squadra iniziò ad essere disfatta e rimpiazzata con giocatori validi (e così come nelle squadre gasperiniane, per ogni Mahrez/Kanté che conferma il suo valore in quanto autentico top player, ce ne sono almeno tre che partiti e/o rimasti ma senza Ranieri sono immediatamente declinati e tornati a com'erano prima, l'emblema più clamoroso Drinkwater ceduto al Chelsea per fare tribuna, per poi toppare brutalmente i prestiti al Burnley ed all'Aston Villa, e che ora è finito in Turchia a sfidare Biglia, Bertolacci e Borini).
Insomma, i giocatori sono in buona parte tornati a come erano prima, se il Leicester non ne ha subito le conseguenze è perché la società ha fatto un grandissimo lavoro su come gestire il post-MiracoloSportivo™.

tomlovin
11-04-21, 16:58
1) Come detto, quel che "ci si aspettava" conta zero, bisogna valutare i giocatori in sè, quelli di cui era composto quel Leicester. E dire che era gente da zona retrocessione, è follia.
2) Quali sono i giocatori che, esaltati sotto Gasperini e poi ceduti, hanno continuato a fornire prestazioni di quel livello? Bastoni, Spinazzola e poi..?
Kessie no (ceduto anni fa, questo è il primo anno che fa ad alto livello)... di chi stai parlando? A me viene piuttosto in mente una lista di fregature, cioè gente che nell'Atalanta faceva fuoco e fiamme e altrove è calata per diversi motivi: Gagliardini, Caldara, Conti, Cristante...
3) Il fatto che il Leicester sia calato nell'anno post-titolo non ha niente a che vedere col valore dei giocatori (che erano sempre quelli che nello stesso campionato, dopo l'esonero di Ranieri, sono risaliti fino al dodicesimo posto finale, guardaunpo'), quanto piuttosto a roba strana successa nello spogliatoio tra Ranieri e alcuni di loro. La stessa storia di quando ci fu l'avvicendamento Mourinho-Solskjaer, evidentemente in Inghilterra porcate simili non sono da escludere.
4) Non ho negato che il Leicester abbia saputo gestire il post-titolo. Dico solo che pensare che "una squadra da retrocessione ha vinto il titolo" è una scemenza.

Angels
11-04-21, 17:30
L'anno prima si era salvato a stento e il Leicester era quotato come terza più facile per la retrocessione.

tomlovin
11-04-21, 19:53
L'avevano già detto ma grazie, Angels.

Angels
11-04-21, 20:58
L'avevano già detto ma grazie, Angels.
E allora mi speghi il

4) Non ho negato che il Leicester abbia saputo gestire il post-titolo. Dico solo che pensare che "una squadra da retrocessione ha vinto il titolo" è una scemenza.

Numero_6
12-04-21, 06:43
1) Come detto, quel che "ci si aspettava" conta zero, bisogna valutare i giocatori in sè, quelli di cui era composto quel Leicester. E dire che era gente da zona retrocessione, è follia.
2) Quali sono i giocatori che, esaltati sotto Gasperini e poi ceduti, hanno continuato a fornire prestazioni di quel livello? Bastoni, Spinazzola e poi..?
Kessie no (ceduto anni fa, questo è il primo anno che fa ad alto livello)... di chi stai parlando? A me viene piuttosto in mente una lista di fregature, cioè gente che nell'Atalanta faceva fuoco e fiamme e altrove è calata per diversi motivi: Gagliardini, Caldara, Conti, Cristante...
3) Il fatto che il Leicester sia calato nell'anno post-titolo non ha niente a che vedere col valore dei giocatori (che erano sempre quelli che nello stesso campionato, dopo l'esonero di Ranieri, sono risaliti fino al dodicesimo posto finale, guardaunpo'), quanto piuttosto a roba strana successa nello spogliatoio tra Ranieri e alcuni di loro. La stessa storia di quando ci fu l'avvicendamento Mourinho-Solskjaer, evidentemente in Inghilterra porcate simili non sono da escludere.
4) Non ho negato che il Leicester abbia saputo gestire il post-titolo. Dico solo che pensare che "una squadra da retrocessione ha vinto il titolo" è una scemenza.1) Non è follia: innanzitutto perché fino all'arrivo di Ranieri, era concretamente una squadra da retrocessione, e secondo perché a parte i tre top player più Schmeichel che se la sta ancora cavando egregiamente, il resto è sparito in tribuna/in squadre insulse;
2) è quello che ho scritto: per ogni buono ce ne sono almeno tre che in seguito hanno failato duro;
3) con l'arrivo di Shakespeare hanno inanellato cinque vittorie consecutive che hanno di fatto garantito la salvezza, dopodiché hanno tirato i remi in barca;
4) a questa rispondi ad Angels.

tomlovin
12-04-21, 07:04
E allora mi speghi il
Angels, ma li leggi i post?
L'ho già detto: se una squadra "da retrocessione" ha in rosa Vardy, Kante, Mahrez e Schmeichel, vuol dire che non è una squadra da retrocessione.
Quando valuti quel Leicester, sapere "come veniva considerato" non conta un beato cazzo: conta quanto valeva realmente.

Altrimenti (ripetiamo anche questo) anche la Juve di Pirlo è uno squadrone: a inizio anno era la prima pretendente allo scudetto, no :asd: ?
No.
A inizio anno, sono state fatte valutazioni sballate.

1) Non è follia: innanzitutto perché fino all'arrivo di Ranieri, era concretamente una squadra da retrocessione, e secondo perché a parte i tre top player più Schmeichel che se la sta ancora cavando egregiamente, il resto è sparito in tribuna/in squadre insulse;
2) è quello che ho scritto: per ogni buono ce ne sono almeno tre che in seguito hanno failato duro;
3) con l'arrivo di Shakespeare hanno inanellato cinque vittorie consecutive che hanno di fatto garantito la salvezza, dopodiché hanno tirato i remi in barca;
4) a questa rispondi ad Angels.
1) NON E' VERO. Non stanno insieme, l'espressione "squadra da retrocessione" e quei quattro giocatori là, non si può sentire.
Guardati le squadre che sono realmente retrocesse quell'anno e trovami quattro giocatori di quel livello, poi ne parliamo. Le previsioni di inizio stagione sono state viziate da una considerazione errata di quei quattro. Se non vuoi chiamarla "follia", chiamalo pure "errore clamoroso".
2) Appunto. Di solito una squadra "da retrocessione" è fatta solo di elementi scarsi. Per questo chiedevo: quante altre squadre "da retrocessione" conosci, che abbia elementi simili in rosa? Io manco una. Che poi, non è neanche completamente vero che tutti gli altri fossero scarsi, perchè comunque la gente che ha continuato a cavarsela fino a quando l'età l'ha consentito, c'era anche (Simpson, Morgan, Huth). Alcuni di quella rosa hanno poi deluso ma pochi di questi erano nell'11 titolare.
3) Eh, e quindi..? Vuol dire o no, che la squadra aveva tutto il potenziale per navigare ben al di sopra della zona retrocessione? E che se si era avvicinata ai bassifondi della classifica, era solo per questioni extra-tecniche?
4) Già fatto.

Angels
12-04-21, 08:18
Il problema della Juve di Pirlo è stato ed è Pirlo per questo non ha vinto, il più del Leicester che vinse la premier è stato Ranieri, il calcio è semplice.

tomlovin
12-04-21, 08:47
Ma maledizione ad Allegri :rotfl: .

Angels
12-04-21, 09:03
Ma maledizione ad Allegri :rotfl: .

Su Pirlo, la Juve ha voluto rischiare tantissimo con un allenatore inesperto, pensando che con la rosa superiore avrebbe potuto vincere lo stesso e invece ha cannato di brutto.
Sul Leicester il discorso è più complesso, è stato un anno particolare perchè le grandi inglesi hanno fallito tutti, ma Ranieri ha fatto comunque un'impresa che resterà nella storia.

Manu
12-04-21, 09:22
Angels, hai mai pensato di fare il notaio?

Angels
12-04-21, 09:32

I notai sono una casta

ZTL
12-04-21, 09:51
il cosplay di un notaio, allora

Volo
12-04-21, 10:23
l'anno prima di vincere il campionato il leicester si è salvato all'ultimo, e l'anno in cui ha vinto il campionato ecc ecc...

Drake Ramoray
12-04-21, 10:28
l'anno che la juve retrocesse in serie b non aveva una rosa da lotta salvezza, anzi era sicuramente tra quelle più indicate per vincere il titolo
invece finirono in serie b: quindi era una rosa da serie b

Zhuge
12-04-21, 11:06

eh :sbav:

Numero_6
12-04-21, 13:15
1) NON E' VERO. Non stanno insieme, l'espressione "squadra da retrocessione" e quei quattro giocatori là, non si può sentire.
Guardati le squadre che sono realmente retrocesse quell'anno e trovami quattro giocatori di quel livello, poi ne parliamo. Le previsioni di inizio stagione sono state viziate da una considerazione errata di quei quattro. Se non vuoi chiamarla "follia", chiamalo pure "errore clamoroso".
"Errore clamoroso" col senno di poi, certo. Grazie al cazzo, pure.
Ma vedi, stiamo parlando del fatto che *ALLORA*, *IN QUELL'ESTATE 2015*, la squadra era considerata reduce da una salvezza miracolosa tipo quelle del Sunderland di quegli stessi anni, e destinata ad una retrocessione praticamente dovuta sicura al fatto che la squadra fosse considerata addirittura peggiorata (Cambiasso rimpiazzato da Kanté che era considerato un Medianaccio™ magrolino pure in Francia, un pressoché sconosciuto austriaco per rimpiazzare Konchesky che era considerato una delle star della squadra, il che è tutto dire. Solo Okazaki era considerato un rinforzo decente, e pensa un po' che sulla carta avrebbe dovuto spedire definitivamente in panchina Vardy).

E comunque ho ricontrollato come è partita la discussione, magari c'era stato un Hellvis che aveva scritto "E pensare che hanno vinto il campionato con una squadra di buste di piscio" o qualcosa del genere.
E invece no, tutto è partito perché Major ha osato scrivere che per il Leicester di allora rischiare di retrocedere era la normalità, ovvero una cosa effettivamente VERA: il Leicester un anno prima di vincere il titolo si era salvato per il rotto della cuffia, e quindi il fatto che nel post-titolo sembrava stesse tornando in quella zona non sembrava una cosa così incredibile (per quanto retrocedere subito dopo avere vinto sarebbe stato comunque clamoroso tanto quanto lo scudetto stesso).
E come argomentazione cosa hai usato? "Quello valeva per il Leicester degli anni precenti"...che era praticamente sempre lo stesso tranne alcuni elementi. E no, Vardy e Mahrez non erano una garanzia, dato che l'anno del titolo fu la loro prima stagione di livello: l'inglese fino ad un paio di anni prima giocava in Conference, l'anno della promozione fece 16 gol che non sembra male se non consideriamo che stiamo parlando di un campionato a 42 partite (e infatti in classifica cannonieri arrivò decimo) e l'anno della salvezza 5 (Ulloa ne fece 11), l'algerino venne preso a metà stagione dell'anno delle promozione, e nell'anno e mezzo pre-titolo il giudizio su di lui era che "se diventasse più costante potrebbe diventare un discreto esterno di squadra medio-bassa di Premier".
"Eh ma in Champions passarono i gironi". In un irreprensibile girone Porto-Copenhagen-Bruges.
Ah giusto, il Porto, quindi girone di ferro per forza :fag:
E poi i danesi schieravano un attacco Santander-Cornelius, mica cazzi (avevo seriamente rimosso questa informazione)
Ulteriore argomentazione? Gli anni successivi. Solo che dall'anno successivo la squadra iniziò ad essere rimaneggiata, e se nel 17/18 la squadra era in linea di massima ancora riconoscibile rispetto a quella scudettata fu merito dei soliti Vardy e Mahrez che dimostrarono definitivamente di non essere delle one season wonder, già l'anno dopo nei titolari erano rimasti i soli Vardy, Schmeichel ed Albrighton a fare parta della campagna del titolo.

tl;dr version:
-il Leicester campione era comunque praticamente la stessa squadra che si era salvata per un soffio la stagione precedente e l'anno ancora prima era in B, e costruita con giocatori presi da squadre medio-piccole se non da serie minori. Quindi il ritorno immediato al punto di partenza era, *ALL'EPOCA*, considerato più probabile che una conferma ai piani alti;
-il Leicester s'è mantenuto ai piani medio-alti perché, una volta passata la stagione post-titolo, sia i top player monetizzati che buona parte degli eroici gregari sono stati via via rimpiazzati da giocatori di valido-buon livello.

<-DooM->
12-04-21, 15:41
https://i.imgur.com/WsrvfKB.jpg

Damon
12-04-21, 18:09
Ecco cosa succede a comprare i giocatori di Raiola

RAIOLA SPAVENTA IL DORTMUND - Sul futuro di Haaland pende una clausola rescissoria che però si attiverà soltanto nell'estate 2022 ed è in questo anno di vuoto che il suo agente Mino Raiola, non uno qualunque, sta provando a muovere tutte le sue pedine al punto che nelle ultime ore ha incontrato proprio la dirigenza giallonera. Intervistato da Sport 1 in Germania Raiola ha però spevantato il Dortmund sulle sue prospettive future: "Sì è vero ho incontrato i dirigenti del club e mi hanno ribadito che la loro volontà è quella di non vendere Haaland questa estate. Io lo rispetto, ma non significa che sia d'accordo. Con loro c'è un ottimo rapporto, sicuramente non siamo in guerra".

Zhuge
12-04-21, 18:11
Ma non l'aveva già venduto al Real e al Barca?

<-DooM->
12-04-21, 18:12
Ma non l'aveva già venduto al Real e al Barca?

nono aspe, l'ha comprato arnault per il milan :snob:

Volo
12-04-21, 19:40
nooo che fine ha fatto arnò?

Damon
12-04-21, 19:57
Ma non l'aveva già venduto al Real e al Barca?Lui sì ma al Dortmund fanno resistenza.
Come si permettono?
Manco Haaland fosse un giocatore di loro proprietà :tsk:

<-DooM->
12-04-21, 21:01
nooo che fine ha fatto arnò?

è in lista riservisti per il vaccino :snob:

tomlovin
12-04-21, 22:13
"Errore clamoroso" col senno di poi, certo. Grazie al cazzo, pure.
Ma vedi, stiamo parlando del fatto che *ALLORA*, *IN QUELL'ESTATE 2015*, la squadra era considerata reduce da una salvezza miracolosa tipo quelle del Sunderland di quegli stessi anni, e destinata ad una retrocessione praticamente dovuta sicura al fatto che la squadra fosse considerata addirittura peggiorata (Cambiasso rimpiazzato da Kanté che era considerato un Medianaccio™ magrolino pure in Francia, un pressoché sconosciuto austriaco per rimpiazzare Konchesky che era considerato una delle star della squadra, il che è tutto dire. Solo Okazaki era considerato un rinforzo decente, e pensa un po' che sulla carta avrebbe dovuto spedire definitivamente in panchina Vardy).

E comunque ho ricontrollato come è partita la discussione, magari c'era stato un Hellvis che aveva scritto "E pensare che hanno vinto il campionato con una squadra di buste di piscio" o qualcosa del genere.
E invece no, tutto è partito perché Major ha osato scrivere che per il Leicester di allora rischiare di retrocedere era la normalità, ovvero una cosa effettivamente VERA: il Leicester un anno prima di vincere il titolo si era salvato per il rotto della cuffia, e quindi il fatto che nel post-titolo sembrava stesse tornando in quella zona non sembrava una cosa così incredibile (per quanto retrocedere subito dopo avere vinto sarebbe stato comunque clamoroso tanto quanto lo scudetto stesso).
E come argomentazione cosa hai usato? "Quello valeva per il Leicester degli anni precenti"...che era praticamente sempre lo stesso tranne alcuni elementi. E no, Vardy e Mahrez non erano una garanzia, dato che l'anno del titolo fu la loro prima stagione di livello: l'inglese fino ad un paio di anni prima giocava in Conference, l'anno della promozione fece 16 gol che non sembra male se non consideriamo che stiamo parlando di un campionato a 42 partite (e infatti in classifica cannonieri arrivò decimo) e l'anno della salvezza 5 (Ulloa ne fece 11), l'algerino venne preso a metà stagione dell'anno delle promozione, e nell'anno e mezzo pre-titolo il giudizio su di lui era che "se diventasse più costante potrebbe diventare un discreto esterno di squadra medio-bassa di Premier".
"Eh ma in Champions passarono i gironi". In un irreprensibile girone Porto-Copenhagen-Bruges.
Ah giusto, il Porto, quindi girone di ferro per forza :fag:
E poi i danesi schieravano un attacco Santander-Cornelius, mica cazzi (avevo seriamente rimosso questa informazione)
Ulteriore argomentazione? Gli anni successivi. Solo che dall'anno successivo la squadra iniziò ad essere rimaneggiata, e se nel 17/18 la squadra era in linea di massima ancora riconoscibile rispetto a quella scudettata fu merito dei soliti Vardy e Mahrez che dimostrarono definitivamente di non essere delle one season wonder, già l'anno dopo nei titolari erano rimasti i soli Vardy, Schmeichel ed Albrighton a fare parta della campagna del titolo.

tl;dr version:
-il Leicester campione era comunque praticamente la stessa squadra che si era salvata per un soffio la stagione precedente e l'anno ancora prima era in B, e costruita con giocatori presi da squadre medio-piccole se non da serie minori. Quindi il ritorno immediato al punto di partenza era, *ALL'EPOCA*, considerato più probabile che una conferma ai piani alti;
-il Leicester s'è mantenuto ai piani medio-alti perché, una volta passata la stagione post-titolo, sia i top player monetizzati che buona parte degli eroici gregari sono stati via via rimpiazzati da giocatori di valido-buon livello.
Se con tutto questo, volevi dimostrare che il Leicester 2015-2016 era una squadra che doveva lottare per non retrocedere, ti do un'info rapida che spero ti resetti: è una scemenza.

Non me ne frega un cazzo se "veniva considerata" così e cosà, come non me ne frega un cazzo se prima di quell'anno i giocatori erano considerati così e cosà, come non me ne frega un cazzo se Vardy fino ad allora stava in promozione o se lui e Mahrez non erano "garanzie".
A conti fatti, quella rosa era da retrocessione o no? NO.
E su questo, è inutile continuare a chiacchierare. Ma proprio inutile, al 101%.
Pensare che il Leicester 2015-2016 dovesse retrocedere, era una cosa che poteva fare solo chi (come me, ammetto tranquillamente) non aveva idea di chi fossero realmente quei giocatori.
Te la ripeto per la terza volta, la stessa domanda: hai mai visto una squadra da retrocessione che in rosa ha quei giocatori là?
Non si sta parlando della solita squadra di dilettanti che in coppa di Francia/Inghilterra ti fa fuori la big, non si sta parlando della Corea del 2002 (ok, con qualche aiuto :asd: ) o di altri casi di "torneo della vita" in cui una banda di mezze seghe porta a termine un'impresa e poi torna (anzi, non ha mai smesso di essere) una banda di mezze seghe.
Si sta parlando di un'ottima squadra, ampiamente sottovalutata in quasi tutti i suoi elementi, che ha fatto più di quanto fosse lecito attendersi ma che (il tempo l'ha chiarito definitivamente) aveva gente di un certo livello. E Il bello è che lo dici tu stesso, quindi... di che parliamo?

Vuoi dirmi che venivano considerati molto meno di quel che dovevano? Ok, venivano considerati molto meno.
Ma in quell'annata potevano retrocedere solo vendendosi le partite.

Comunque, non capisco perchè continui a ripetermi che negli anni successivi la società ha operato benissimo ed è per questo che è riuscita a mantenersi in alto.
Chi l'ha mai negato?

PS: Kantè ERA un medianaccio e basta, uno che correva tantissimo e riusciva a recuperare palloni in quantità industriale. In quello era probabilmente il migliore al mondo ma non c'era niente altro.
Era una specie di Davids molto più scarso tecnicamente, il suo raggio di passaggio era al massimo di dieci metri e i suoi tiri.. beh...
E' solo dopo, che (un po' alla volta) è riuscito ad aggiungere un senso tattico da paura e un certo (non impressionante, comunque) bagaglio tecnico.

Frykky
13-04-21, 13:55
da prendere con le pinze:

La storia dell'ultimo rinnovo di De Bruyne è interessante, e non tanto per un "banalissimo" aumento di 200.000£ sterline al mese. Quelle somme ormai fanno parte dell'abitudine. Ciò che non siamo abituati a vedere è una negoziazione del contratto senza la presenza di un agente. Già, perché per confrontarsi col City, KDB come tramite non ha usato quella figura che ultimamente sta tanto antipatica al mondo del calcio. No, per dimostrare alla dirigenza dei Citizens il proprio valore, il belga si è servito di ciò che di più indiscusso esiste sulla faccia della terra: i dati. E per farlo, ha portato con sé un banalissimo, noiosissimo ma anche competentissimo data analyst. Un data analyst che in poche "semplici" mosse ha illustrato al City quale sarebbe stato l'ingaggio giusto per De Bruyne.
Singolo colpo di genio, o mossa destinata a diventare usanza? Solo il futuro potrà dircelo. Ma per ora, vedere una negoziazione senza il supporto di agenti schifo schifo proprio non ci fa.

Angels
13-04-21, 14:04

La storia dell'ultimo rinnovo di De Bruyne è interessante, e non tanto per un "banalissimo" aumento di 200.000£ sterline al mese. Quelle somme ormai fanno parte dell'abitudine. Ciò che non siamo abituati a vedere è una negoziazione del contratto senza la presenza di un agente. Già, perché per confrontarsi col City, KDB come tramite non ha usato quella figura che ultimamente sta tanto antipatica al mondo del calcio. No, per dimostrare alla dirigenza dei Citizens il proprio valore, il belga si è servito di ciò che di più indiscusso esiste sulla faccia della terra: i dati. E per farlo, ha portato con sé un banalissimo, noiosissimo ma anche competentissimo data analyst. Un data analyst che in poche "semplici" mosse ha illustrato al City quale sarebbe stato l'ingaggio giusto per De Bruyne.
Singolo colpo di genio, o mossa destinata a diventare usanza? Solo il futuro potrà dircelo. Ma per ora, vedere una negoziazione senza il supporto di agenti schifo schifo proprio non ci fa.

Fonte?

<-DooM->
13-04-21, 14:04

e grazie anche al cazzo però è de bruyne, fallo fare a balotelli, fallo andare col data analyst, poi vediamo l'ingaggio :bua:

nicolas senada
13-04-21, 14:09
e grazie anche al cazzo però è de bruyne, fallo fare a balotelli, fallo andare col data analyst, poi vediamo l'ingaggio :bua:

e perchè non fare il ritocco dell'ingaggio con lo stesso sistema anche per Leao? :fag:

Frykky
13-04-21, 14:10
Ieri la DFL - la Federazione calcistica tedesca - ha annunciato che questa stagione sarà l'ultima a prevedere partite giocate il lunedì sera. Secondo gli accordi negoziati due anni fa, per 5 turni a stagione ci sarebbero state partite in questa fascia oraria.

Questa è una grande vittoria per i tifosi che nel corso delle passate stagioni hanno protestato duramente contro questa programmazione, che evidentemente penalizza chi preferisce seguire la propria squadra allo stadio a vantaggio di maggiori ascolti televisi.

Dalla prossima stagione, le televisioni - Sky e DAZN attualmente in possesso dei diritti TV in Germania - dovranno limitare l'odioso spezzatino al fine settimana.

Angels
13-04-21, 14:12
Ieri la DFL - la Federazione calcistica tedesca - ha annunciato che questa stagione sarà l'ultima a prevedere partite giocate il lunedì sera. Secondo gli accordi negoziati due anni fa, per 5 turni a stagione ci sarebbero state partite in questa fascia oraria.

Questa è una grande vittoria per i tifosi che nel corso delle passate stagioni hanno protestato duramente contro questa programmazione, che evidentemente penalizza chi preferisce seguire la propria squadra allo stadio a vantaggio di maggiori ascolti televisi.

Dalla prossima stagione, le televisioni - Sky e DAZN attualmente in possesso dei diritti TV in Germania - dovranno limitare l'odioso spezzatino al fine settimana.
Sul venerdì non dice nulla?

Brambo
13-04-21, 14:23
e perchè non fare il ritocco dell'ingaggio con lo stesso sistema anche per Leao? :fag:

così deve i soldi lui a noi

nicolas senada
13-04-21, 14:30
così deve i soldi lui a noi

esattamente :asd:

Zhuge
13-04-21, 14:32
il monday night è una cagata, dai

Angels
13-04-21, 15:17
il monday night è una cagata, dai

Soprattutto quando la partita è Benevento - Sassuolo.
Gli inglesi comunque non sono d'accordo, da loro è una tradizione, poi che non si debba copiare tutto sono d'accordo.

Frykky
13-04-21, 15:20
gli inglesi mangiano le uova coi funghi a colazione

Numero_6
13-04-21, 15:23

Dalla prossima stagione, le televisioni - Sky e DAZN attualmente in possesso dei diritti TV in Germania - dovranno limitare l'odioso spezzatino al fine settimana.Tanto con DAZN gli spettatori vedranno comunque la partita il lunedì sera dopo 24 ore di buffering.

MrVermont
13-04-21, 15:25
e perchè non fare il ritocco dell'ingaggio con lo stesso sistema anche per Leao? :fag:cioè vi paga lui qualcosa?

ryohazuki84
13-04-21, 15:32

tu immagina se ai tempi si fosse presentato MONTOLIVO da galliani a trattare il rinnovo di contratto col data analyst, chiedendo 15 milioni all'anno di ingaggio perchè non sbagliava mai un passaggio

Manu
13-04-21, 16:34
gli inglesi mangiano le uova coi funghi a colazione
Mangiate pure io per anni, scrambled eggs and mushrooms. Eccezionali, basta non affogare le uova nella panna come fanno alcuni

- - - Aggiornato - - -

tu immagina se ai tempi si fosse presentato MONTOLIVO da galliani a trattare il rinnovo di contratto col data analyst, chiedendo 15 milioni all'anno di ingaggio perchè non sbagliava mai un passaggioBeh, avrebbe risposto con i dati sui km percorsi da Montolivo per partita.

<-DooM->
13-04-21, 16:52
Mangiate pure io per anni, scrambled eggs and mushrooms. Eccezionali, basta non affogare le uova nella panna come fanno alcuni

ah, i nodi vengono al pettine quindi...

Frykky
13-04-21, 17:12
faccio come tomlovin.
Puoi scrivere quello che ti pare tanto latte e gocciole è meglio e non c'è modo che tu mi faccia cambiare idea ma anzi, sei te che devi accettare per forza quello che ti dico.

Damon
13-04-21, 17:48
faccio come tomlovin.
Puoi scrivere quello che ti pare tanto latte e gocciole è meglio e non c'è modo che tu mi faccia cambiare idea ma anzi, sei te che devi accettare per forza quello che ti dico.

Ciao Tom...

Opss scusa ti avevo scambiato per Tom.
Scusa ancora :spy:

tomlovin
13-04-21, 18:01

Ma sarà vera, 'sta roba :asd: ?
Cioè, a parte che mi pare strano che il procuratore scafato non si faccia appoggiare anche lui da un data analyst (nel caso serva realmente a qualcosa), non è che il contratto lo fai in base a "faccio tot giocate, mi devi tot": ci sarebbero da considerare anche altri parametri (apporto di immagine al club, possibilità di sostituirlo in base a ciò che c'è sul mercato, età del giocatore, ecc.).

faccio come tomlovin.
Se l'alternativa è il modello-frykky, mi tengo stretto il mio.
Che poi, non è che si debba necessariamente accettare ciò che ti dicono gli altri, eh... ma, dato il post a cui sto rispondendo, figurati se sto a fare discorsi troppo profondi a te o a Damon.
Rimanete come state, per voi è meglio.

Damon
13-04-21, 18:13
L'originale è sempre meglio :asd:

Frykky
13-04-21, 18:30
L'originale è sempre meglio :asd:E secondo me neanche mangia le gocciole

tomlovin
13-04-21, 18:50
Che coppia :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
15-04-21, 18:20
I misteri del calciomercato moldavo. Il Codru Lozova è risaputamente la squadra simpatia del calcio moldavo, dato che dopo essere approdata in Divizia Nationala in due anni ha vinto finora una sola partita (nel corso di questa stagione), ne ha pareggiate otto e ne ha perse ben quarantasei. Per un totale di ventisei gol segnati e centoquarantotto subiti. La squadra è riuscita a mantenere la categoria dopo il primo sciagurato anno, nonostante l'ultimissimo posto in classifica, perché ha vinto (con gol al novantesimo) lo spareggio con lo Sparta Selemet, che ambiva al salto di categoria. Tranne i famosi pluricampioni transnistri dello Sheriff Tiraspol e qualche altra eccezione, le squadre del campionato moldavo sono composte perlopiù da giocatori locali (il CSCA Buiucani ha *solo* moldavi, per esempio). E questa era anche suppergiù la bigia realtà del Codru Lozova (sì, un russo, un serbo e un ucraino in rosa, mi pare, ma niente de che).

Quando all'improvviso alla ventiseiesima giornata, dal nulla, la botta di vita. Il Codru schiera titolari ben sei giocatori africani, credo tutti giovanissimi, classe 2000/2002, contro la Dinamo-Auto. Perde lo stesso, ma solo per 1-0, resistendo eroicamente fino all'82'. E oggi la quasi impresa con l'Sf. Gheorghe: il Codru passa subito in vantaggio, illudendo i suoi estimatori, fallisce anche il calcio del rigore del possibile 2-0, ma proprio nel finale subisce le amare reti della rimonta. Le domande sorgono spontanee. Tipo. Non potevano pigliarli prima, invece di passare quasi due anni a raccattare mazzate a destra e a manca? Hanno aspettato l'offerta speciale del sei per uno? Ma le sessioni di mercato in Moldavia come cavolo funzionano?

Hellfire
15-04-21, 18:39
:eranio:

Frykky
16-04-21, 05:43
2000 2002 sisi

Major Sludgebucket (ABS)
17-04-21, 15:46
L'ascensore sociale forse oggigiorno sarà un po' bloccato, ma l'ascensore del Norwich City non si ferma mai. Altri dodici, fragranti mesi di Premier League garantiti :alesisi: .

tomlovin
17-04-21, 18:32
Io non smetterò mai di stupirmi del fatto che la Championship sia un campionato da 46 partite :asd: .

Angels
17-04-21, 19:08
Io non smetterò mai di stupirmi del fatto che la Championship sia un campionato da 46 partite :asd: .Non hanno le coppe europee

ryohazuki84
17-04-21, 19:15
ah, i bei tempi dell'angloitaliano

tomlovin
17-04-21, 19:17
Non hanno le coppe europee
Lo so, che non hanno le coppe europee :bua: .
Ma quanti campionati conosci, che abbiano 24 squadre?

Angels
17-04-21, 21:36
Lo so, che non hanno le coppe europee :bua: .
Ma quanti campionati conosci, che abbiano 24 squadre?

Sono inglesi, giocano da sempre più di noi, hanno la coppa di lega e la fa cup da tanti anni, me lo ricordo da quando giocavo a the manager 30 anni fa orami.

Angels
17-04-21, 21:46
Intanto in finale di coppa del re
https://pbs.twimg.com/media/EzNBpIdVUAgem55?format=jpg&name=large

Frykky
17-04-21, 21:52
che gufata angels :asd:

Angels
17-04-21, 22:00
0-3 :asd:

Tavea
17-04-21, 22:10
Non male il record dell'Athletic che nel giro di due settimane perde due finali della stessa competizione

Major Sludgebucket (ABS)
18-04-21, 13:40
78': il Saint-Étienne mette l'1-0 contro il PSG, quest'oggi in casacca velatamente formigoniana. Palla al centro, lancione ignorante per Mbappé che fa l'1-1. Frykky allora non si è sgolato invano sul foro... Se solo Pochettino avesse ascoltato prima i suoi consigli... :snob:

Mister Zippo
18-04-21, 13:44
Sono inglesi, giocano da sempre più di noi, hanno la coppa di lega e la fa cup da tanti anni, me lo ricordo da quando giocavo a the manager 30 anni fa orami.

Anche perchè giocano praticamente sempre, festività comprese.

bellaLI!
18-04-21, 16:49
https://www.eurosport.it/calcio/juventus-inter-milan-real-madrid-liverpool-e-altre-hanno-trovato-l-accordo-per-la-superlega_sto8278232/story.shtml
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-superlega-i-club-interessati-saranno-esclusi-da-ogni-competizione.-progetto-cinico_sto8278579/story.shtml

12 i club secessionisti, nessuna tedesca nè francese :uhm:

/edit: ho visto ora che se ne parla nel topic Champions

EddieTheHead
18-04-21, 16:53
tiferò monza

Angels
18-04-21, 16:54
https://www.eurosport.it/calcio/juventus-inter-milan-real-madrid-liverpool-e-altre-hanno-trovato-l-accordo-per-la-superlega_sto8278232/story.shtml
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-superlega-i-club-interessati-saranno-esclusi-da-ogni-competizione.-progetto-cinico_sto8278579/story.shtml

12 i club secessionisti, nessuna tedesca nè francese :uhm:

/edit: ho visto ora che se ne parla nel topic Champions

Mi pare strano che il Bayern Monaco non sia interessato.

EddieTheHead
18-04-21, 16:57
non vedo l'ora di gustarmi Inter - Arsenal per sei volte a stagione!

Volo
18-04-21, 17:00
c'è sempre chi t'ama magica ternana

Drake Ramoray
18-04-21, 20:32
ma si levan dal ca nei rispettivi campionati vero?

Howard TD
18-04-21, 20:36
ma si levan dal ca nei rispettivi campionati vero?

In teoria dovrebbe nascere come alternativa alla Champions e non come un proprio e vero campionato...

Drake Ramoray
18-04-21, 20:55
peccato

tomlovin
18-04-21, 22:54
Eh, sai che figata la serie A senza le big, infatti :asd: .
Roba che se di abbonamenti ne vendono tre, è già tanto.

Volo
18-04-21, 22:59
sbagliato topic e non ricordo cosa dovevo dire

Major Sludgebucket (ABS)
18-04-21, 23:12
Come detto, se le federazioni nazionali continuano a schierarsi con UEFA e FIFA, e queste ultime a mostrarsi intransigenti, non vedo come possano partecipare anche ai campionati nazionali come se nulla fosse. Il punto è che, se si andrà avanti con questa roba, mi pare probabile che si arrivi ad accordi, compromessi, posizioni meno estreme (e quindi questo consentirebbe loro tra l'altro di restare nei suddetti tornei nazionali). Questo perché FIFA e UEFA possono anche minacciare di escludere i giocatori da Mondiali, Europei, ecc. e cose del genere, ma è un'arma a doppio taglio, perché i loro Mondiali, Europei, ecc. perderebbero star e giocatori di peso (che penso tendenzialmente rimarrebbero agganciati ai top club, visti i soldi che l'operazione sembrerebbe far girare e la JP Morgan dietro... ma poi chi dovrebbe pagare i loro faraonici stipendi? la Roma? il Chievo? mica potrebbero accollarseli tutti il Bayern e il PSG, eh), perdendo molta attrattiva.

Drake Ramoray
18-04-21, 23:22
Come detto, se le federazioni nazionali continuano a schierarsi con UEFA e FIFA, e queste ultime a mostrarsi intransigenti, non vedo come possano partecipare anche ai campionati nazionali come se nulla fosse. Il punto è che, se si andrà avanti con questa roba, mi pare probabile che si arrivi ad accordi, compromessi, posizioni meno estreme (e quindi questo consentirebbe loro tra l'altro di restare nei suddetti tornei nazionali). Questo perché FIFA e UEFA possono anche minacciare di escludere i giocatori da Mondiali, Europei, ecc. e cose del genere, ma è un'arma a doppio taglio, perché i loro Mondiali, Europei, ecc. perderebbero star e giocatori di peso (che penso tendenzialmente rimarrebbero agganciati ai top club, visti i soldi che l'operazione sembrerebbe far girare e la JP Morgan dietro... ma poi chi dovrebbe pagare i loro faraonici stipendi? la Roma? il Chievo? mica potrebbero accollarseli tutti il Bayern e il PSG, eh), perdendo molta attrattiva.

dici così perché ti immaigni una roma che si gioca lo scudetto con il chievo e arriva seconda

ZTL
19-04-21, 08:25
Le partite si giocherebbero infrasettimanalmente, come quelle della Champions League, e ci sarebbe una prima fase con due gironi da dieci squadre, a cui seguirebbe una fase a eliminazione diretta tra le prime quattro classificate di ciascuno.
ahahahah :rotfl:

Vitor
19-04-21, 10:32
in tutto questo esonerato Mourinho ma oggi non se ne fregherà nessuno :asd:

The Great Guerra
19-04-21, 10:43
Esonerato perché contrario alla Super Mega League

nicolas senada
19-04-21, 10:45
non è più Special da un bel pezzo ormai :cattivo:

Zhuge
19-04-21, 10:46
Esonerato perché contrario alla Super Mega League

Esonerato perché diventerà PRESIDENTE della SUPERMEGAINCREDIBOLLIG

DigitalPayne
19-04-21, 10:52
Io sono abbastanza sicura che se la Super League la gestisse l'UEFA, si farebbe già dal prossimo anno. Il problema è che i grandi club vogliono spartirsi la torta da soli sfanculando tutti gli altri. :asd:

Frykky
19-04-21, 11:00
sicur*

EddieTheHead
19-04-21, 11:31
si parla di 3.5mld così sull'unghia, tranquilli che i club interessati un modo per mettersi d'accordo entro agosto 2021 lo trovano

a parte che se non fosse già tutto pronto non si sarebbero nemmeno esposti

ryohazuki84
19-04-21, 20:55
sbagliato topic e non ricordo cosa dovevo dire

forse una riflessione sulle difficoltà di galleggiamento di leao?

Volo
19-04-21, 21:25
eheh arrivederci arrivederci (cit.)

Numero_6
20-04-21, 17:36
Meanwhile, in UEFA: "Ci servono grandi menti per fare un nuovo piano!"

...

Un plebiscito per Gravina: il presidente Figc è stato eletto nel Comitato Esecutivo Uefa

Major Sludgebucket (ABS)
21-04-21, 07:30
Ma... Robben "gioca" ancora, mica me n'ero accorto... è entrato in campo alla fine di Groningen-Heerenveen 0-2, dieci giorni fa (la prossima del Gronigen è fra tre giorni col PSV). Pensavo che dopo essere tornato ed essersi subito rotto avesse rinunciato :uooo: .

Frykky
21-04-21, 08:16
Ma... Robben "gioca" ancora, mica me n'ero accorto... è entrato in campo alla fine di Groningen-Heerenveen 0-2, dieci giorni fa (la prossima del Gronigen è fra tre giorni col PSV). Pensavo che dopo essere tornato ed essersi subito rotto avesse rinunciato :uooo: .

mi pareva di aver letto che avesse rinnovato