Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Dai però basta con queste stronzate, non si può fare una narrazione a senso unico del genere che non ha alcun riscontro nella realtà. La popolazione palestinese è indottrinata ugualmente, se non peggio. Se il fanatismo fosse solo da una parte, la soluzione sarebbe già arrivata da tempo.
Brambo ziocaro
è letteralmente così con prove video, o sono tutti attori pagati? Davvero non sapete che Israele è uno stato di indottrinati religiosi? Stiamo ancora lì?
https://www.instagram.com/hamzahpali/?hl=en
- - - Aggiornato - - -
Tanto vero quanto inutile, il cervello di galf è un muro impenetrabile dove la realtà non riesce a passare
k son tutti attori pagati penso sia una spiegazione più razionale
Kemper Boyd
18-08-25, 11:10
Brambo ziocaro
è letteralmente così con prove video, o sono tutti attori pagati? Davvero non sapete che Israele è uno stato di indottrinati religiosi? Stiamo ancora lì?
https://www.instagram.com/hamzahpali/?hl=en
- - - Aggiornato - - -
k son tutti attori pagati penso sia una spiegazione più razionale
Ma brambo mica ha detto che gli israeliani non sono indottrinati, ha detto che non sono indottrinati SOLO LORO
il profilo di un Actor&Activist dovrebbe provare che i palestinesi non sono attori? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma brambo mica ha detto che gli israeliani non sono indottrinati, ha detto che non sono indottrinati SOLO LORO
sì ma c'è una dottrina buona e una cattiva :snob:
Ed io ho mai detto che sono indottrinati solo loro?
ma perché il benaltrismo e qualunquismo in Italia sono sport olimpionici...
- - - Aggiornato - - -
il profilo di un Actor&Activist dovrebbe provare che i palestinesi non sono attori? :asd:
:
No però se apri i video magari capisci, so che andare oltre il titolo sia estremamente difficile
Kemper Boyd
18-08-25, 11:21
Ed io ho mai detto che sono indottrinati solo loro?
ma perché il benaltrismo e qualunquismo in Italia sono sport olimpionici...
Hai detto che si capisce "da dove parte il problema" e che "si tratta di una popolazione completamente istruita alla violenza".
Oddio ora mi viene il dubbio che parlassi dei palestinesi :asd:
No però se apri i video magari capisci, so che andare oltre il titolo sia estremamente difficile
e io mi dovrei iscrivere a instagram per vedere le fanfaluche di un attore musulmano? :asd:
Come facciamo a fare schifo oggi?
Inventandoci una leucemia inesistente per una ragazza morta di fame
https://i.imgur.com/X4cO6iU.png
https://i.imgur.com/3ySAlP6.png
- - - Aggiornato - - -
guarda riguardo questo comunque gira su Instagram un palestinese che fa una specie di chatroulette, la prima domanda è "di dove sei", registra le risposte di tutti gli Israeliani
fin da bambini fanno roba tipo il gesto del coltello al collo, si tratta di una popolazione completamente istruita alla violenza, indottrinata fin dai primi anni di vita. Per capire da dove parte il problema.
Ho risposto di la...
in realta' e' la solita strumentalizzazione bipartisan, e alimentare stronzate non aiuta.
Ma guarda, puoi vederla come ti pare, puoi anche avere il poster di Parenzo in camera per quanto mi riguarda, ma bisognerebbe quantomeno giudicare la gente su quello che dice davvero e non su quello che leggi attraverso un filtro.
La Albanese non dà legittimità ad Hamas per le elezioni del 2006: anzi, ricorda che sono lontane, che metà della popolazione non ha mai votato e che Hamas si è mantenuta al potere con violenza e repressione. E che non si può considerare l’intera popolazione corresponsabile sulla base di quello.
E che quando si parla di “annientare Hamas” bisogna capire cosa significa: eliminare la componente militare è un conto, radere al suolo tutto ciò che in 16 anni è stato costruito sotto la "gestione Hamas" a Gaza è un altro. E quest’ultimo è purtroppo quello che sta accadendo.
Poi sono io quello coi bias? :asd:
Scusami, cosa è stato costruito in 16 anni da Hamas?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
18-08-25, 14:29
Scusami, cosa è stato costruito in 16 anni da Hamas?
Non mi sei stato attento: tutto
Scuole, ospedali, strade, supermercati, stabilimenti balneari, parchi giochi, acqua scivoli, ferrovie, porti, luna park, depuratori, ponti, hotel, fabbriche, call center, allevamenti, miniere, trafori, marmotte che confezionano la cioccolata, tutto
Non mi sei stato attento: tutto
Scuole, ospedali, strade, supermercati, stabilimenti balneari, parchi giochi, acqua scivoli, ferrovie, porti, luna park, depuratori, ponti, hotel, fabbriche, call center, allevamenti, miniere, trafori, marmotte che confezionano la cioccolata, tuttoIn effetti si, ultimamente mi diverto di più a leggere le puttanate di Trump. Spero prima o poi qualcuno si sbagli e faccia detonare una termobarica che cancelli tutto nel raggio di 800km
Come facciamo a fare schifo oggi?
Inventandoci una leucemia inesistente per una ragazza morta di fame
Quando hai scritto così ed ho letto il titolo della pagina, ho pensato che avessero pescato qualche decerebrato su internet.
Poi ho letto "ambasciata israeliana".
Non ho parole.
Dai però basta con queste stronzate, non si può fare una narrazione a senso unico del genere che non ha alcun riscontro nella realtà. La popolazione palestinese è indottrinata ugualmente, se non peggio. Se il fanatismo fosse solo da una parte, la soluzione sarebbe già arrivata da tempo.
Ma si, il problema sta da entrambi i lati, perchè da entrambi i lati puoi fare razionalmente il discorso di Zhuge.
Quindi si, o si interviene in qualche modo da fuori (ma non ce ne sono minimamente le condizioni), oppure la soluzione più probabile sarà quella più volte paventata dalla leadership israeliana, con il placet di Trump.
E santa pazienza, mi autoquoto dall'altra parte...
No, c'e' scritto che non hanno fatto in tempo a capire quali siano state le cause del deperimento fisico, e non hanno nemmeno potuto fare l'autopsia per il diniego della madre.
https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/25_agosto_17/pisa-e-morta-la-ventenne-arrivata-da-gaza-i-medici-era-in-stato-di-deperimento-pesava-35-chili-192f43e9-4525-477f-a819-19c19b945xlk.shtml
:boh2:
E' una morte che non prova una banana ne' da un lato ne' dall'altro, e che entrambi i lati strumentalizzano per il proprio tornaconto: tutto bellissimo come al solito.
...me tocca pure fare l'avvocato di Israele.
:facepalm:
Aveva «un quadro clinico molto complesso-compromesso e uno stato di profondo deperimento organico», recita una nota dell’ospedale universitario pisano che spiega che la ragazza alle 15.30 di Ferragosto ha avuto «un’improvvisa crisi respiratoria e successivo arresto cardiaco» che le è stato fatale. Secondo i famigliari, la giovane «pesava 35 chili» e, spiega un cugino che vive in Belgio, la causa era la mancanza di cibo nel campo profughi in cui viveva da alcuni mesi a Gaza.
«Deperimento» è la parola che scuote la Toscana, che la notte tra il 13 e il 14 agosto aveva messo in campo tre ospedali (il Cisanello, l’ospedale del Cuore di Massa e il Meyer di Firenze) per curare 5 giovani gazawi. Marah potrebbe essere morta per le conseguenze della malnutrizione che affligge la popolazione della Striscia, sotto attacco militare da quasi due anni e, secondo un recente dossier di The Guardian, rifornita da Israele con derrate alimentari insufficienti per sfamare gli abitanti sopravvissuti alle bombe, mentre gli aiuti internazionali vengono bloccati.
«Marah era arrivata nel reparto di Ematologia alle 2.40 del 14 agosto con un’ipotesi diagnostica di leucemia — spiega la primaria, la professoressa Sara Galimberti — Ma i primi due test che abbiamo fatto in tempo a fare hanno dato esito negativo. Dopodiché presentava proteine basse e un quadro di deperimento che io non posso stabilire se fosse dovuto alla malnutrizione o a una malattia che non abbiamo potuto scoprire. Perché poi lei ha avuto questo arresto, non c’è stato niente da fare per salvarla, e la mamma, sia per ragioni religiose, sia perché il suo strazio era troppo, ci ha chiesto di non fare l’autopsia».
La certezza è che a Gaza, con tanti ospedali distrutti, Marah non ha potuto avere l’assistenza di cui avrebbe avuto bisogno. Il 30 luglio, la Cross di Pistoia, che si occupa dei ponti sanitari col Medio oriente per tutti gli ospedali italiani, spiegava che i pazienti da Gaza sono «prevalentemente bambini, feriti, gravemente malati, spesso anche malnutriti».
Di malnutrizione parlano il cuggino che vive in Belgio, il Guardian e la Cross di Pistoia. L'unica che potrebbe dire qualcosa di scientifico in merito, la primaria, non si sbilancia, e non puo' manco fare l'autopsia.
Risultato?
Da un lato grida "assassini", senza la pistola fumante, dall'altro "bugiardi" con tanto di affermazione del medico che, de facto, da' loro ragione.
Chi ci guadagna?
Ciao sono Tanica il tastiere...
https://i.ibb.co/x8YFd6r8/Screenshot-20250818-183607.jpg
E santa pazienza, mi autoquoto dall'altra parte...
...me tocca pure fare l'avvocato di Israele.
Aveva «un quadro clinico molto complesso-compromesso e uno stato di profondo deperimento organico», recita una nota dell’ospedale universitario pisano che spiega che la ragazza alle 15.30 di Ferragosto ha avuto «un’improvvisa crisi respiratoria e successivo arresto cardiaco» che le è stato fatale. Secondo i famigliari, la giovane «pesava 35 chili» e, spiega un cugino che vive in Belgio, la causa era la mancanza di cibo nel campo profughi in cui viveva da alcuni mesi a Gaza.
«Deperimento» è la parola che scuote la Toscana, che la notte tra il 13 e il 14 agosto aveva messo in campo tre ospedali (il Cisanello, l’ospedale del Cuore di Massa e il Meyer di Firenze) per curare 5 giovani gazawi. Marah potrebbe essere morta per le conseguenze della malnutrizione che affligge la popolazione della Striscia, sotto attacco militare da quasi due anni e, secondo un recente dossier di The Guardian, rifornita da Israele con derrate alimentari insufficienti per sfamare gli abitanti sopravvissuti alle bombe, mentre gli aiuti internazionali vengono bloccati.
«Marah era arrivata nel reparto di Ematologia alle 2.40 del 14 agosto con un’ipotesi diagnostica di leucemia — spiega la primaria, la professoressa Sara Galimberti — Ma i primi due test che abbiamo fatto in tempo a fare hanno dato esito negativo. Dopodiché presentava proteine basse e un quadro di deperimento che io non posso stabilire se fosse dovuto alla malnutrizione o a una malattia che non abbiamo potuto scoprire. Perché poi lei ha avuto questo arresto, non c’è stato niente da fare per salvarla, e la mamma, sia per ragioni religiose, sia perché il suo strazio era troppo, ci ha chiesto di non fare l’autopsia».
La certezza è che a Gaza, con tanti ospedali distrutti, Marah non ha potuto avere l’assistenza di cui avrebbe avuto bisogno. Il 30 luglio, la Cross di Pistoia, che si occupa dei ponti sanitari col Medio oriente per tutti gli ospedali italiani, spiegava che i pazienti da Gaza sono «prevalentemente bambini, feriti, gravemente malati, spesso anche malnutriti».
Di malnutrizione parlano il cuggino che vive in Belgio, il Guardian e la Cross di Pistoia. L'unica che potrebbe dire qualcosa di scientifico in merito, la primaria, non si sbilancia, e non puo' manco fare l'autopsia.
Risultato?
Da un lato grida "assassini", senza la pistola fumante, dall'altro "bugiardi" con tanto di affermazione del medico che, de facto, da' loro ragione.
Chi ci guadagna?Insomma è morta con fame, non di fame
È morta di arresto cardio/circolatorio.
E se conosco i giornalisti, le avranno chiesto settanta volte se si può dire che è morta di fame, e lei settanta volte avrà ribadito che non può dirlo sulla base dei dati che ha, perché sennò l'articolo non l'avrebbero scritto col cuggino belga, stocazzo e mi nonno che se c'aveva tre palle era 'nflipper.
Il resto sono speculazioni sulla morte di 'sta povera ragazza, fatte da un lato e dall'altro senza rispetto per lei e in funzione del raccontare la storia che voglio io.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Bon, scusa ma mi pare che qui siamo anche un po' oltre il fare l'avvocato del diavolo :mah:
Parliamo di una 19enne arrivata in Italia col peso di una ragazzina di 10 anni.
L'ospedale ha parlato di estreme condizioni di deperimento ed ha smentito le ipotesi iniziali di leucemia acuta (al punto da interrompere le terapie relative) ed altre patologie di natura ematologica.
Il non aver potuto fare l'autopsia lascia il dubbio se la ragazza sia morta solo di fame o se oltre a quello avesse una qualche patologia ulteriore che non è stato possibile individuare.
La Cross è una struttura della protezione civile, non una ONG sinistra ed antisemita pagata da Hamas, ed il fatto che dica che la condizione di malnutrizione riguarda la maggior parte dei pazienti che arrivano da lì diciamo che è solo un ulteriore indizio.
Se la ragazza è morta "solo" di fame, o se l'eventuale presenza di una patologia preesistente l'ha resa più vulnerabile cambia realmente di molto il discorso?
https://www.open.online/2025/08/18/marah-abu-zuhri-fatti-morte-giovane-palestinese-italia-gaza-fc/
È morta di arresto cardio/circolatorio.
Un appunto su questo.
In caso di organismo estremamente debilitato (per varie ragioni, dalla fame ad una malattia in stato avanzato) si arriva ad un punto in cui la macchina non riesce a mantenere attive le sue funzioni vitali fondamentali e cede: di solito con un arresto cardio/circolatorio.
Lo scorso anno mia zia è morta, ma era malata terminale di tumore e da praticamente un mese aveva smesso di mangiare: l'arresto è stato il modo in cui l'organismo si è spento, ma non è stata la causa reale della morte.
Non è che la ragazza qui stesse bene e poi BOOM infarto e ciao.
È morta per le condizioni in cui versava.. l'arresto è solo il modo in cui si è spenta.
Bobo, pure secondo me è morta di fame, ma del "secondo me è morta di fame" ci possiamo pulire le terga, perché è morta tra le mani di medici che stanno dicendo "questa cosa non la posso dire", e se la dici tu lo stai dicendo senza prove, e giustamente presti il fianco a critiche, che bene non fanno alla causa palestinese.
La controinformazione Israeliana (e Russa) ci va a nozze con queste situazioni.
In quanti dei ricoverati in Italia c'è scritto nero su bianco che erano deperiti per via della malnutrizione?
quindi al momento mi pare che si possano dire due cose: 1) che la ragazza fosse gravemente denutrita 2) che gli israeliani abbiano diffuso disinformazione sulla leucemia che è stata invece smentita dai medici dell'ospedale.
Un appunto su questo.
In caso di organismo estremamente debilitato (per varie ragioni, dalla fame ad una malattia in stato avanzato) si arriva ad un punto in cui la macchina non riesce a mantenere attive le sue funzioni vitali fondamentali e cede: di solito con un arresto cardio/circolatorio.
Lo scorso anno mia zia è morta, ma era malata terminale di tumore e da praticamente un mese aveva smesso di mangiare: l'arresto è stato il modo in cui l'organismo si è spento, ma non è stata la causa reale della morte.
Non è che la ragazza qui stesse bene e poi BOOM infarto e ciao.
È morta per le condizioni in cui versava.. l'arresto è solo il modo in cui si è spenta.E che non lo so?
:asd:
che poi vorrei sapere secondo Caesar come sarebbe una morte per fame secondo lui.
"
Se l’inedia è totale – quando dura per 8-12 settimane – può diventare fatale, perché provoca insufficienze a livello respiratorio, cardiaco ed epatico. Nei casi più gravi l’inedia può portare addirittura alla morte."
incredibile che la ragazza sia morta per arresto cardiocircolatorio eh?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
quindi al momento mi pare che si possano dire due cose: 1) che la ragazza fosse gravemente denutrita 2) che gli israeliani abbiano diffuso disinformazione sulla leucemia che è stata invece smentita dai medici dell'ospedale.La leucemia la hanno diagnosticata i medici per portarla in Italia...
:fag:
che poi vorrei sapere secondo Caesar come sarebbe una morte per fame secondo lui.
"
Se l’inedia è totale – quando dura per 8-12 settimane – può diventare fatale, perché provoca insufficienze a livello respiratorio, cardiaco ed epatico. Nei casi più gravi l’inedia può portare addirittura alla morte."
incredibile che la ragazza sia morta per arresto cardiocircolatorio eh?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkDillo al medico, non a me.
Io mi limito a riportare il virgolettato.
La leucemia la hanno diagnosticata i medici per portarla in Italia...
:fag:
a quanto risulta, era una ipotesi dei medici a gaza, ma qua in italia è stata smentita.
A me mi fa morire sta cosa.
L'articolo è la, leggetevelo.
È scritto sicuramente da uno che è convinto che sia morta per fame.
Anche io sono convinto che sia morta di fame o comunque in concausa con la fame.
Tutto ciò non conta un cazzo, perché il medico non si è assunto la responsabilità di dirlo.
Mi fa piacere? No, ma non ci posso fare un cazzo.
a quanto risulta, era una ipotesi dei medici a gaza, ma qua in italia è stata smentita....e quindi?
come e quindi? quindi non aveva la leucemia come gli israeliani si stanno sperticando a dire nonostante le risultanze mediche.
come e quindi? quindi non aveva la leucemia come gli israeliani si stanno sperticando a dire nonostante le risultanze mediche.Questo è n'altro paio di maniche.
Ma io penso che a sto punto avranno aggiornato il post.
C'è un virgolettato più completo, che è quello riportato da Open.
Il medico sottolinea 15 volte che la ragazza fosse in uno stato de deperimento estremamente grave, che tutti gli esami ematologici fatti hanno escluso le patologie ipotizzate e non ne hanno individuate delle altre. E che in assenza di autopsia, non si può escludere oltre ogni ragionevole dubbio che la ragazza non avesse delle patologie (magari croniche) sottostanti che hanno aggravato ulteriormente il decorso.
Ora caesax, penso che dovremmo essere tutti d'accordo che da qui a fare il Ponzio pilato che si mette in mezzo tra le due tesi (una delle quali esclusa esplicitamente dai medici Italiani), ce ne passa un oceano no? :mah:
Le due tesi sono "è morta di leucemia" ed "è morta di fame".
Sappiamo per certo che non avesse la leucemia e che fosse in stato di deperimento estremamente grave. L'unica cosa che non sappiamo è se avesse ANCHE altro
Ma torno a ripetere: la cosa fa davvero differenza?
C'è un virgolettato più completo, che è quello riportato da Open.
Il medico sottolinea 15 volte che la ragazza fosse in uno stato de deperimento estremamente grave, che tutti gli esami ematologici fatti hanno escluso le patologie ipotizzate e non ne hanno individuate delle altre. E che in assenza di autopsia, non si può escludere oltre ogni ragionevole dubbio che la ragazza non avesse delle patologie (magari croniche) sottostanti che hanno aggravato ulteriormente il decorso.
Ora caesax, penso che dovremmo essere tutti d'accordo che da qui a fare il Ponzio pilato che si mette in mezzo tra le due tesi (una delle quali esclusa esplicitamente dai medici Italiani), ce ne passa un oceano no? :mah:
Le due tesi sono "è morta di leucemia" ed "è morta di fame".
Sappiamo per certo che non avesse la leucemia e che fosse in stato di deperimento estremamente grave. L'unica cosa che non sappiamo è se avesse ANCHE altro
Ma torno a ripetere: la cosa fa davvero differenza?Il prestare il fianco alle strumentalizzazioni.
Lol, ero entrato per dire "È morta CON fame, non DI fame" e invece l'ho già trovato scritto :asd:
Kemper Boyd
19-08-25, 09:55
Insomma è morta con fame, non di fame
Mi riferivo a ceasar che l'ha detto sul serio, ma anche Gilga va bene :asd:
Il prestare il fianco alle strumentalizzazioni.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkOk, ma la strumentalizzazione di cui parli è "è morta di leucemia" ed è stata smentita ufficialmente dal medico curante italiano :mah:
D'altra parte c'è chi dice (sia fonti ufficiali israeliane che i Von di turno in Italia) che non c'è emergenza cibo a Gaza, che i rifornimenti vengono fatti entrare e che al massimo la colpa è di altri, quindi ho come l'idea che non serva nulla di concreto per sparare un po' di sana propaganda basata sul nulla
Fa ridere che con tutti i crimini di guerra che compie Israele, vi siete inchiodati su questo caso specifico :asd: come da istruzioni dei media.
Farebbe ridere se non fosse drammatica la situazione. Specifico prima che arrivi il Bobo di turno a darmi del sionnistah
Ok, ma la strumentalizzazione di cui parli è "è morta di leucemia" ed è stata smentita ufficialmente dal medico curante italiano :mah:
D'altra parte c'è chi dice (sia fonti ufficiali israeliane che i Von di turno in Italia) che non c'è emergenza cibo a Gaza, che i rifornimenti vengono fatti entrare e che al massimo la colpa è di altri, quindi ho come l'idea che non serva nulla di concreto per sparare un po' di sana propaganda basata sul nullaSarebbe bastato che la testa di banana di medico si fosse presa un minimo di responsabilità in più.
:bua:
Fa ridere che con tutti i crimini di guerra che compie Israele, vi siete inchiodati su questo caso specifico :asd: come da istruzioni dei media.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkVeramente nessuno si è inchiodato su nulla: stiamo parlando con caesax sul suo punto di vista sull'argomento
se un medico che può dire se è morta di fame o no non lo dice non siamo autorizzati a sostenere che sia morta di f ... momento, mi dicono dal Ministero che i medici non sono competenti a parlare di cose che attengono all'ambito sanitario, quindi il parere del medico è irrilevante :snob:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIn realtà potrebbe fare la differenza tra presunti crimini di guerra e crimini di guerra, ed è una differenza abissale.
:asd3:
Kemper Boyd
19-08-25, 13:33
In realtà potrebbe fare la differenza tra presunti crimini di guerra e crimini di guerra, ed è una differenza abissale.
:asd3:
Al limite andrebbe aggiunto agli altri che stanno avendo zero conseguenze reali
Al limite andrebbe aggiunto agli altri che stanno avendo zero conseguenze realiVedi se Bibi va a farsi vedere in un paese sotto giurisdizione della CPI.
Per il resto, i trattati si applicano la dove sono ratificati.
Kemper Boyd
19-08-25, 13:40
Vedi se Bibi va a farsi vedere in un paese sotto giurisdizione della CPI.
Tipo quando è andato in Ungheria questa primavera?
Il nome Almasri dice qualcosa a qualcuno? :bua:
Poco meno di due mesi per l’evacuazione. Poi, al massimo entro il 7 ottobre andrà completato l’accerchiamento e l’intero centro abitato dovrà essere sotto controllo. Nelle scorse ore i vertici delle Israel Defense Forces hanno messo a punto il piano per la presa definitiva di Gaza City, sulla base della decisione adottata il 7 agosto dal governo Netanyahu. I primi ridotti contingenti, supportati dall’Aeronautica, operano già nel quartiere orientale di Zeitoun e nei prossimi giorni ulteriori forze di terra inizieranno a spostarsi verso le aree non ancora coperte. I programmi prevedono la mobilitazione di tutte e tre le principali divisioni regolari – la 98ª, la 36ª e la 162ª – e di diverse brigate di riservisti. Stando ai programmi che il capo di Stato maggiore Eyal Zamir presenterà domani al ministro della Difesa Israel Katz ci sarà bisogno di migliaia di soldati. Almeno 80 mila, secondo fonti militari consultate da Walla. Il problema è che l’esercito è a corto di uomini.
Tra le file delle Idf mancano, secondo diverse stime, tra i 10 mila e i 12 mila effettivi, di cui 7 mila truppe da combattimento. Appurate le difficoltà incontrate nell’arruolamento degli ultra-ortodossi a causa delle resistenze delle comunità e dei loro rappresentanti alla Knesset, la carenza spinge l’esercito a cercare di sfruttare ogni altra possibilità per rimpinguare le proprie file, fino a ricorrere a possibili appelli al sentimento patriottico degli ebrei della diaspora. Ieri mattina Galatz, radio ufficiale delle Idf, ha riferito che i vertici militari stanno valutando l’ipotesi di rivolgersi alle comunità ebraiche sparse per il mondo, a cominciare da quelle di Stati Uniti e Francia, e chiedere loro di incoraggiare l’arruolamento dei giovani stranieri, che mossi dall’amore per la terra d’origine dovrebbero farvi ritorno a svolgere il servizio militare.
Fossi un non ortodosso penso che farei un casino, cmq.
Alla fine la balla della leucemia è servita esattamente a quello che serviva. Fare la conta di chi sta con chi. Quello che fanno da sempre per vedere i media esteri alienati e quelli no.
Intanto sia le dolomiti che il calcio italiano sono antisemiti.
Più che il calcio, gli allenatori.
Non so perché, ma non ce lo vedo Gravina ad esporsi
Vedi se Bibi va a farsi vedere in un paese sotto giurisdizione della CPI.
Per il resto, i trattati si applicano la dove sono ratificati.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkma se quegli schifosi di tajani e crosetto han già detto che se Bibi viene in Italia non lo arrestano.
Di cosa parliamo?
Giusto in Irlanda e Spagna lo arrestano, ma il maiale nazista col cazzo che ci va.
Necronomicon
20-08-25, 06:09
Se non hanno nemmeno avuto il coraggio di arrestare un criminale libico, anzi l'hanno rimpatriato con tutti gli onori e volo segreto di Stato, ti stupisci che non arrestino il primo ministro di uno stato sovrano? :asd:
Che poi sarebbe da capire quale sia il senso di aderire alla CPI e poi fregatene quando la cosa ti porta in prima linea.
Cmq diciamo che le visite istituzionali vengono sempre concordate, ed imho mezzo mondo occidentale semplicemente preferisce di non diversi trovare a dover scegliere tra arrestare il primo ministro israeliano e sputtanare apertamente la CPI, quindi è un po' meglio per tutti che la cosa non succeda.
Pure con Almastri abbiamo provato a nascondere la cosa, poi però abbiamo al governo degli incapaci che non sono riusciti a fare neanche quello.
il senso è quello di tutti i trattati internazionali, si aderisce e si rispetta fino a che ciò corrisponde alla ragione di stato :boh2:
su Almasri sono stati un po' gonzi, ma va detto che i nostri eroi girano con il bersaglio della Procura di Roma sulle spalle
Kemper Boyd
20-08-25, 09:59
Il che riporta al mio messaggio relativo al fatto che, crimini di guerra o no, nella sostanza non cambia un cazzo. Non è certo il diritto internazionale che definisce le azioni che compiamo verso i paesi stranieri e i loro rappresentanti.
I conflitti in ucraina e palestina hanno dimostrato che possiamo tranquillamente smantellare tutto il sistema di diritto internazionale, tanto alla fine l'unica cosa che conta è chi ha più soldi e più armi, il resto è solo indignazione di facciata scritta su qualche foglio di carta intestata.
Il che riporta al mio messaggio relativo al fatto che, crimini di guerra o no, nella sostanza non cambia un cazzo. Non è certo il diritto internazionale che definisce le azioni che compiamo verso i paesi stranieri e i loro rappresentanti.
I conflitti in ucraina e palestina hanno dimostrato che possiamo tranquillamente smantellare tutto il sistema di diritto internazionale, tanto alla fine l'unica cosa che conta è chi ha più soldi e più armi, il resto è solo indignazione di facciata scritta su qualche foglio di carta intestata.
Quoto. Il che è un'enorme sconfitta storica e antropologica, visto che il diritto internazionale sembrava una buona idea per mettere un argine all'orrore dello stato di natura. Mi chiedo se sia ancora possibile pensare ad alternative
senza voler tornare a Hobbes e sicuramente rimettendo in soffitta Ugo Grozio, ben possiamo sostenere che il diritto internazionale è esattamente come il Vudù, è vero se ci credi :snob:
- - - Aggiornato - - -
Quoto. Il che è un'enorme sconfitta storica e antropologica, visto che il diritto internazionale sembrava una buona idea per mettere un argine all'orrore dello stato di natura. Mi chiedo se sia ancora possibile pensare ad alternative
secondo me il punto di partenza è sbagliato, il contatto sociale, anche elevato alla dialettica tra stati, richiede struttura per conservare l'ordine; col diritto internazionale ci si è dati una parvenza di regole che però a) non costituiscono un ordine e b) non sono dotati di una struttura che possa amministrare quel necessario potere per garantire l'ordine
siamo andato un passo avanti rispetto alla società delle nazioni, ma certo lontani dall'avere una entità superstatuale in grado di far rispettare delle regole collettive (tipo il Re del Mondo di Dragon Ball noi non ce lo abbiamo)
diritto internazionale:rapporti di forza = legge dello stato: controlo mafioso del territorio
:trollface:
intermezzo culturale
https://x.com/Tonibaruch/status/1957842443388219472
diritto internazionale:rapporti di forza = legge dello stato: controlo mafioso del territorio
:trollface:A Trump e Bibi lo stile mafioso non manca
intermezzo culturale
https://x.com/Tonibaruch/status/1957842443388219472
Ah, "Toni Baruch"... quello che parlava di Cecilia Sala come di un «agente d’influenza» del regime iraniano.
Praticamente uno Chef Rubio dell'altra sponda.
Sono più che certo che possa insegnare la storia a Barbero :asd:
Israele approva l'insediamento che divide la Cisgiordania. La Ue: "È illegale, rinunciateci". Cos'è E1, il blocco che "spezza" i territori (https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/25_agosto_20/israele-hamas-notizie-guerra.shtml)
Colpa dell'ANP che non restituisce gli ostaggi, israele costretto a difendersi
Ammetto che comincia a farmi tenerezza la povera UE che si indigna tantissimo minacciando di non mandare più gli auguri di compleanno a Bibi se non dovesse ripensarci
Brafo molock
Continua a votare la bonino
"Hamas era pronta a liberare gli ostaggi, ma Netanyahu vuole la guerra".
"Quello che accade a Gaza non è l'Olocausto, ma rientra nella definizione di genocidio. Non è antisemita dirlo".
Queste sono parole di Gershon Baskin, il negoziatore israeliano per gli ostaggi, che ha rilasciato ad un'intervista a La Stampa alcuni giorni fa.
Ottimo
Ah, "Toni Baruch"... quello che parlava di Cecilia Sala come di un «agente d’influenza» del regime iraniano.
Sono più che certo che possa insegnare la storia a Barbero :asd:Ah ma il coglione che ha perso la causa con la Sala (grazie a quell'altro genio di avvocato nazistoide IMP), è stato condannato a pagare 4000 e passa euro e non avendoli ha chiesto l'elemosina al suo gruppo di amici nazisti di twitter? :rotfl:
"Hamas era pronta a liberare gli ostaggi, ma Netanyahu vuole la guerra".
"Quello che accade a Gaza non è l'Olocausto, ma rientra nella definizione di genocidio. Non è antisemita dirlo".
Queste sono parole di Gershon Baskin, il negoziatore israeliano per gli ostaggi, che ha rilasciato ad un'intervista a La Stampa alcuni giorni fa.
Ottimoaspetto le arrampicate sugli specchi dei BenGvir del forum
Tra le file delle Idf mancano, secondo diverse stime, tra i 10 mila e i 12 mila effettivi, di cui 7 mila truppe da combattimento. Appurate le difficoltà incontrate nell’arruolamento degli ultra-ortodossi a causa delle resistenze delle comunità e dei loro rappresentanti alla Knesset, la carenza spinge l’esercito a cercare di sfruttare ogni altra possibilità per rimpinguare le proprie file, fino a ricorrere a possibili appelli al sentimento patriottico degli ebrei della diaspora. Ieri mattina Galatz, radio ufficiale delle Idf, ha riferito che i vertici militari stanno valutando l’ipotesi di rivolgersi alle comunità ebraiche sparse per il mondo, a cominciare da quelle di Stati Uniti e Francia, e chiedere loro di incoraggiare l’arruolamento dei giovani stranieri, che mossi dall’amore per la terra d’origine dovrebbero farvi ritorno a svolgere il servizio militare.
Fossi un non ortodosso penso che farei un casino, cmq.
Aspetta, dove ho già visto una cosa simile:fag:
https://x.com/realstewpeters/status/1957886596339962131
ahh che bel posticino deve essere israele per i bambini.
ci sono le fonti :boh2:
Il tribunale dell'Aja è una minaccia per il mondo.
Sempre meglio, vediamo chi dei nostri si mette in coda pure sto giro.
🟥 BUTTANO I FARMACI NEL CESTINO. SORRIDONO. FILMANO. PUBBLICANO.
Alla Casa della Salute di Pratovecchio Stia, due dipendenti pubbliche — la dottoressa Rita Segantini e l’infermiera Giulia Checcacci — si riprendono mentre buttano via farmaci prodotti da TEVA.
Sì: li buttano nel cestino, ridono, e pubblicano il video dal posto di lavoro, in orario di servizio, in divisa.
[emoji329] Non è uno scherzo. È una messinscena consapevole, fatta dentro una struttura sanitaria pubblica, da chi dovrebbe curare, non fare propaganda.
[emoji381] I farmaci che gettano li paghiamo noi. Con le nostre tasse. Sono beni sanitari pubblici, e loro li trattano come immondizia per fare like.
Non è libertà di opinione.
Non è dissenso terapeutico.
È una vergogna istituzionale.
Una scena da licenziamento, non da TikTok.
[emoji117] Questo è ciò che accade quando il fanatismo entra nelle corsie e si traveste da coscienza.
[emoji837] Chi disprezza i farmaci salva-vita dovrebbe avere il coraggio di spogliarsi del camice. Subito.
https://x.com/Free4futur99001/status/1957924792578801850?t=F8LBFmBx7apn1zNJkzU4sA&s=19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250821/618c5cb90d882ae04770a024955e8921.jpg
Rubio che sanziona i componenti della corte internazionale per leccare il culo a Bibi..
Chissà se sa anche abbaiare a comando e portare le pantofole
Quello che ha fatto causa alla Sala per aver pubblicato il suo vero nome e cognome e ora sta facendo la raccolta fondi per pagarsi le spese legali :facepalm:
Edit già detto
Si ma è sempre bello ricordarlo
La scenetta coi medici ed i farmaci è oggettivamente pessima.
Non capisco come un medico possa non rendersene conto.. magari c'erano altri modi per mandare quel messaggio
Rubio che sanziona i componenti della corte internazionale per leccare il culo a Bibi..
Chissà se sa anche abbaiare a comando e portare le pantofole
Hanno sanzionato pure gente rea di aver messo le mani in qualche pasticcio USA
Io trovo abbastanza ridicolo non riconoscere l'organo e poi però emettere sanzioni se viene a romperti le palle... E purtroppo le sanzioni USA si sentono.
megalomaniac
21-08-25, 11:11
Ho visto che nel thread Ucraina sono comparsi tanti vecchi amici di Sion, addirittura è tornato Kurtz di Nazaret.
Secondo voi come mai non vengono qua dentro?
starei anche io alla larga da un topic pieno di antisemiti, come per esempio i generali IDF, i negoziatori, i contractor... persino cesarone è diventato antisemita (:asd: :fag:)... con tutti sti antisemiti è inutile discutere
Kemper Boyd
21-08-25, 13:49
Io sono antisemini, infatti non mangio mai l'anguria
GenghisKhan
21-08-25, 13:59
Pero' puoi sputarli !
Non ti priverai anche dei pomodori, voglio sperare :no:
Cmq qui #teammelone tutta la vita :snob:
Per queste ed altre ragioni.
fortuna che COMANDIAMO NOI FASCIOSIONISTI questa nostra povera Patria, e non i sinistri debolucci che odiano i semini e amano i meloni sbagliati :tsk:
GenghisKhan
21-08-25, 14:20
Non ti priverai anche dei pomodori, voglio sperare :no:
Cmq qui #teammelone tutta la vita :snob:
Per queste ed altre ragioni.
Ma Giorgia o Giusy?
Quella bona, ovviamente :sisi:
GenghisKhan
21-08-25, 14:56
Quella bona, ovviamente :sisi:
Rispondi, Giorgia o Giusy ? :look:
Penso che Giusy avrebbe diritto di denunciarti, per questa domanda :snob:
GenghisKhan
21-08-25, 15:58
Penso che Giusy avrebbe diritto di denunciarti, per questa domanda :snob:
Pero' tu continui a non rispondere :look:
Perché per quanto mi riguarda è una domanda retorica :snob:
Nell'ordine: Meloni Giusy, Meloni Frutta :sisi:
Ho visto che nel thread Ucraina sono comparsi tanti vecchi amici di Sion, addirittura è tornato Kurtz di Nazaret.
Secondo voi come mai non vengono qua dentro?troppo impegnati a godere dei civili affamati di Gaza?
Pete.Bondurant
22-08-25, 11:47
https://www.instagram.com/reel/DNnYl8UK8OT/?igsh=OTk0cHdvczB4YXEw
I nazi avrebbero solo che da imparare, altroché.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
https://www.instagram.com/reel/DNnYl8UK8OT/?igsh=OTk0cHdvczB4YXEw
I nazi avrebbero solo che da imparare, altroché.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalkcome osi? sono esseri di puVa luce gli israeliani.
in un universo parallelo ben coso è nato a gaza e viene scartato da hamas in quanto troppo estremista
Tra l'altro è una roba priva di alcuna utilità.
Al massimo fai estremizzare ancora di più la gente dentro il carcere
in un universo parallelo ben coso è nato a gaza e viene scartato da hamas in quanto troppo estremistain un universo parallelo Bencoso viene usato come concime per i campi....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250822/9e7b846a744dfa55dc340c57d5dd6b86.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250822/2f2527d39ffd29e5f7d2d54c536c4e6d.jpg
non discriminiamo in base a razza o affiliazione politica ma se sei EBREA qui NON SEI BENVENUTA
ah, questo profumo di VENTENNIO è così FRAGRANTE; e pensare che all'inizio credevamo di dover fare tutto da soli e invece questa volta anche i comunisti ci aiutano con la rievocazione della farsa :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250822/2046db320f644893876de3f0876d989c.jpg
non discriminiamo in base a razza o affiliazione politica ma se sei EBREA qui NON SEI BENVENUTA
ah, questo profumo di VENTENNIO è così FRAGRANTE; e pensare che all'inizio credevamo di dover fare tutto da soli e invece questa volta anche i comunisti ci aiutano con la rievocazione della farsa :asd:
è che i fasci tentennano, per una volta che le due fazioni sarebbero d'accordo su qualcosa :pippotto:
megalomaniac
22-08-25, 17:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250822/9e7b846a744dfa55dc340c57d5dd6b86.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250822/2f2527d39ffd29e5f7d2d54c536c4e6d.jpg
Ehhhhhhh ma nelle prigioni israeliane mettono le foto di Gazaaaaaaa
Guardiamo quello che succede in casa nostra prima :islandhermit:
GLI ANTIFASCISTI SONO I VERI FASCISTI
AIUTACI TU KAPITANO
ah, questo profumo di VENTENNIO è così FRAGRANTE; e pensare che all'inizio credevamo di dover fare tutto da soli e invece questa volta anche i comunisti ci aiutano con la rievocazione della farsa :asd:poVra.
islandhermit
22-08-25, 18:24
Ehhhhhhh ma nelle prigioni israeliane mettono le foto di Gazaaaaaaa
Guardiamo quello che succede in casa nostra prima :islandhermit:
se yulia è sotto i 35 la ospito io
se yulia è sotto i 35 la ospito ioYulia arriva ti fotte la casa e poi ti fa uccidere tutti i parenti e se ti lamenti piagnucola pure che sei antisemita.
islandhermit
22-08-25, 19:15
scusi dottore ma mica sono palestinese io
scusi dottore ma mica sono palestinese ioe all'israeliana cosa gliene fotte? tu non sei cmq del popolo eletto. Vali quanto un palestinese per loro.
Per la prima volta è stato dichiarato ufficialmente che a Gaza è in corso una carestia e che è totalmente dipendente dall’uomo.
A dare l’ufficialità della notizia, per la quale ormai da tempo molti osservatori internazionali avevano già lanciato un allarme, è l’Integrated Food Security Phase Classification (Ipc), un organismo sostenuto dalle Nazioni Unite responsabile del monitoraggio della sicurezza alimentare.
L’Onu – tramite le dichiarazioni del suo responsabile umanitario, Tom Fletcher – ha commentato sostenendo che la fame a Gaza è “apertamente promossa da alcuni leader israeliani come arma di guerra“.
Questo sarebbe un buon momento se i Freedom Fighters, capitanati da Macron, riconoscessero lo stato palestinese...
Probabilmente sono tutti impegnati a judo...meglio aspettare il fatto compiuto e che finiscano le ferie...
Ormai il mondo è così veloce che i cazzari si scoprono subito...
e all'israeliana cosa gliene fotte? tu non sei cmq del popolo eletto. Vali quanto un palestinese per loro.
si chiama yulia mica amanda
islandhermit
22-08-25, 20:34
amanda può venire anche lei se vuole
L’Onu – tramite le dichiarazioni del suo responsabile umanitario, Tom Fletcher – ha commentato sostenendo che la fame a Gaza è “apertamente promossa da alcuni leader israeliani come arma di guerra“.
Comunque, al netto della realpolitik che vedremo fino a che punto scende in basso, è proprio vero che a livello di percezione pubblica stanno inesorabilmente buttando al cesso ottant'anni di credito sociale, c'è gente che al prossimo giro ci prenderà voti con ISRAELECACCAPUPU' e 'sta cosa finora era impensabile.
in before: sanzioni usa all'onu
Comunque, al netto della realpolitik che vedremo fino a che punto scende in basso, è proprio vero che a livello di percezione pubblica stanno inesorabilmente buttando al cesso ottant'anni di credito sociale, c'è gente che al prossimo giro ci prenderà voti con ISRAELECACCAPUPU' e 'sta cosa finora era impensabile.Chi è causa del suo mal.
È anche vero che fino a quando avranno peso negli Usa e in Germania, il resto conta molto relativamente.
il vero problema sono gli usa, la germania a livello mondiale conta come poco. inoltre ha pure aperto al riconoscimento dello stato palestinese.
gli usa sono quelli che muovono le carte e lì la lobby ebraica è molto forte.
Per correttezza però: se sei israeliano, non ebreo, giusto per evitare di cadere nell' antisemitismo !!!!111!!!, venduto un tanto al chilo in questo periodo.
Ciò detto, come già ripetuto più volte, piazzate come quella del residence mi sembrano fuori luogo e non giustificabili: le colpe dei tuoi governanti (russi o israeliani che siano) non ricadono su di te e come privato cittadino non devi essere costretto a scusarti (di fronte a chi, poi?) per le colpe di altri
Per correttezza però: se sei israeliano, non ebreo, giusto per evitare di cadere nell' antisemitismo !!!!111!!!, venduto un tanto al chilo in questo periodo.
Massì è la solita tattica della dx estremista israeliana che ormai da un secolo mischia di proposito israeliani ed ebrei (d'altronde israele E' lo stato degli ebrei per gli ebrei :fag:) in modo che se poi osi dire "mah eviterei di sborrare sui cadaveri caldi dei palestinesi" tu possa essere tacciato di antisemitismo e chiedi scusa per l'olocausto :asd: Visti l'ultimo paio d'anni direi che almeno sta farsa ce la risparmieremo nel futuro :asd:
Per il resto finchè israele rimane l'unico avamposto che ciuccia il cazzo agli americani (e di riflesso anche a noi europei) nel medioriente, non gli faranno assolutamente nulla, poi LE MASSE che fanno ridere zhuge possono pure essere indinniate, ma di fronte ai contratti miliardari e alla geopolitica (che è tutt'altro che morta con buona pace di alcuni) possono solo attaccarsi al cazzo :asd:
Ciò detto, come già ripetuto più volte, piazzate come quella del residence mi sembrano fuori luogo e non giustificabili: le colpe dei tuoi governanti (russi o israeliani che siano) non ricadono su di te e come privato cittadino non devi essere costretto a scusarti (di fronte a chi, poi?) per le colpe di altri
Boh, se sei uno di quelli che fanno i tik tok sfottendo gli sfollati a me tanto simpatico non stai :asd:
Poi ripeto, non è che la storia sia tanto gentile nei confronti dei tedeschi degli anni venti, anche quelli che la mattina andavano in ufficio e la sera tornavano a casa per dare un bacio in fronte ai loro piccoli Fritz :asd:
Massì è la solita tattica della dx estremista israeliana che ormai da un secolo mischia di proposito israeliani ed ebrei (d'altronde israele E' lo stato degli ebrei per gli ebrei :fag:) in modo che se poi osi dire "mah eviterei di sborrare sui cadaveri caldi dei palestinesi" tu possa essere tacciato di antisemitismo e chiedi scusa per l'olocausto :asd: Visti l'ultimo paio d'anni direi che almeno sta farsa ce la risparmieremo nel futuro :asd:
Per il resto finchè israele rimane l'unico avamposto che ciuccia il cazzo agli americani (e di riflesso anche a noi europei) nel medioriente, non gli faranno assolutamente nulla, poi LE MASSE che fanno ridere zhuge possono pure essere indinniate, ma di fronte ai contratti miliardari e alla geopolitica (che è tutt'altro che morta con buona pace di alcuni) possono solo attaccarsi al cazzo :asd:a me pare che siano gli Usa e gli europei a ciucciare il cazzo ad Israele
Principe Eugenio
23-08-25, 11:49
Ma il siciliano lí ha chiesto di giurare sul genocidio di Gaza dopo avere visto il nome ebreo, mica il passaporto sionista. :spy:
Principe Eugenio
23-08-25, 11:59
Per il resto finchè israele rimane l'unico avamposto che ciuccia il cazzo agli americani (e di riflesso anche a noi europei) nel medioriente, non gli faranno assolutamente nulla, poi LE MASSE che fanno ridere zhuge possono pure essere indinniate, ma di fronte ai contratti miliardari e alla geopolitica (che è tutt'altro che morta con buona pace di alcuni) possono solo attaccarsi al cazzo :asd:
E l’occidente domina, mio caro Brambo. Finalmente si dice quello che non si vuole mai dire, obnubilati da pretesi diritti umani e dall’antiamericanismo e/o esterofilismo, ignorando che la propria superiorità morale la si deve al fatto di trovarsi in una posizione che consente di esercitarla solo perché costruita sulle macerie della storia. Una lezione che i kefiati benpensanti non accetteranno mai è che la RAGION DI STATO è piú forte di qualunque diritto naturale, lo avevamo già capito nel 500/600, ma qualcuno oggi si crede buono e lo ha dimenticato. E questo vale tanto per i Putin e gli Abaddon di Sion, quanto dovrebbe valere per tutti gli altri paesi.
Io penserò sempre che gli arruffapopolo conoscono benissimo questa verità, semplicemente sfruttano la situazione per arricchirsi in denaro o visibilità o potere. I Gazawi, poverelli, sono vittime due volte, una volta della ragion di stato e un’altra volta di loro stessi e dei loro trovatori.
- - - Aggiornato - - -
Boh, se sei uno di quelli che fanno i tik tok sfottendo gli sfollati a me tanto simpatico non stai :asd:
Poi ripeto, non è che la storia sia tanto gentile nei confronti dei tedeschi degli anni venti, anche quelli che la mattina andavano in ufficio e la sera tornavano a casa per dare un bacio in fronte ai loro piccoli Fritz :asd:
Non era un bacio, era una carezza e peculiarmente era la carezza del Fuhrer. :fag:
L' ultimo caso offertoci dalle cronache milanesi, la porta di casa di due donne ebree marchiata con la svastica, conferma il trend attestato dall’Osservatorio nazionale sull’antisemitismo, che registra un incremento del 93 per cento di attacchi anti-ebraici nel nostro paese tra il 2023 e il 2024.
Soltanto a Milano, è il quarto episodio nelle ultime settimane. Dalla merceria in Via Senato che esponeva un cartello in ebraico che invitava i sionisti a non entrare, ai manifesti «Israeli are not welcome» con cui la città si è risvegliata una mattina di fine giugno. Poi il pestaggio di due ragazzini che indossavano la kippah, fino alle note vicende dell’autogrill di Lainate.
Già, tra l’altro, il capoluogo lombardo aveva vissuto un clima da anni Trenta del secolo scorso poco dopo lo scoppio della guerra, quando una donna che ha voluto rimanere anonima aveva denunciato la stella di David con cui era stata sfregiata la propria abitazione. A Venezia, solo la scorsa settimana due aggressioni a due turisti ebrei: uno americano e un altro francese.
Se si conta che nel solo 2024 sono stati registrati nel paese che promulgò le leggi razziali 68 casi di aggressioni fisiche dello stesso tipo, si deve amaramente ammettere che l’Italia si avvia a non essere più un paese per gli ebrei, che hanno cominciato a togliere i simboli riconoscibili dalle proprie abitazioni e a nascondere la propria appartenenza.
All’estero, se possibile, è anche peggio. Secondo i dati dell’Anti Defamation League, nel solo 2023 rispetto al 2022: Usa +360 per cento; Francia +284 per cento; UK +147 per cento; Germania +37 per cento; Italia +88 per cento; Paesi Bassi +123 per cento; Australia +687 per cento. Nel 2024, in Francia, il 50 per cento dei crimini d’odio del paese sono stati attacchi antisemiti (ebrei 0,7 per cento della popolazione globale).
Inutile negare che si tratti di un clima avallato da una narrazione unilaterale e deformante del conflitto a Gaza, che ha deliberatamente trasformato una logica di guerra fondata sull’eterno ciclo azione-reazione in una logica di sterminio, sulla scia di quel processo di nazificazione di Israele di sovietica memoria.
Principe Eugenio
23-08-25, 12:28
E tutto questo quando a Milano c’è un podestà di quelli a cui piacciono i diritti e che si dicono antifascisti.
L' ultimo caso offertoci dalle cronache milanesi, la porta di casa di due donne ebree marchiata con la svastica, conferma il trend attestato dall’Osservatorio nazionale sull’antisemitismo, che registra un incremento del 93 per cento di attacchi anti-ebraici nel nostro paese tra il 2023 e il 2024.
Soltanto a Milano, è il quarto episodio nelle ultime settimane. Dalla merceria in Via Senato che esponeva un cartello in ebraico che invitava i sionisti a non entrare, ai manifesti «Israeli are not welcome» con cui la città si è risvegliata una mattina di fine giugno. Poi il pestaggio di due ragazzini che indossavano la kippah, fino alle note vicende dell’autogrill di Lainate.
Già, tra l’altro, il capoluogo lombardo aveva vissuto un clima da anni Trenta del secolo scorso poco dopo lo scoppio della guerra, quando una donna che ha voluto rimanere anonima aveva denunciato la stella di David con cui era stata sfregiata la propria abitazione. A Venezia, solo la scorsa settimana due aggressioni a due turisti ebrei: uno americano e un altro francese.
Se si conta che nel solo 2024 sono stati registrati nel paese che promulgò le leggi razziali 68 casi di aggressioni fisiche dello stesso tipo, si deve amaramente ammettere che l’Italia si avvia a non essere più un paese per gli ebrei, che hanno cominciato a togliere i simboli riconoscibili dalle proprie abitazioni e a nascondere la propria appartenenza.
All’estero, se possibile, è anche peggio. Secondo i dati dell’Anti Defamation League, nel solo 2023 rispetto al 2022: Usa +360 per cento; Francia +284 per cento; UK +147 per cento; Germania +37 per cento; Italia +88 per cento; Paesi Bassi +123 per cento; Australia +687 per cento. Nel 2024, in Francia, il 50 per cento dei crimini d’odio del paese sono stati attacchi antisemiti (ebrei 0,7 per cento della popolazione globale).
Inutile negare che si tratti di un clima avallato da una narrazione unilaterale e deformante del conflitto a Gaza, che ha deliberatamente trasformato una logica di guerra fondata sull’eterno ciclo azione-reazione in una logica di sterminio, sulla scia di quel processo di nazificazione di Israele di sovietica memoria.
https://www.milanotoday.it/cronaca/svastica-porta-2025-.html
Inutile negare che si tratti di un clima avallato da una narrazione unilaterale e deformante del conflitto a Gaza, che ha deliberatamente trasformato una logica di guerra fondata sull’eterno ciclo azione-reazione in una logica di sterminio, sulla scia di quel processo di nazificazione di Israele di sovietica memoria.eccallà la victim card che esce prontamente fuori.
le svastiche sulla porta le ha messe il vittimismo :snob:
islandhermit
23-08-25, 13:26
trovati i colpevoli : lorenzo brambilla e riccardo colombo
"Inutile negare" che sia colpa dei giornalisti cattivi che raccontano in maniera parziale la storia :sisi:
Dallo stesso autore (Luglio 2025)
A Gaza adesso non si intravedono spiragli, sembra esserci solo devastazione e distruzione...
Io non sono così atrocemente pessimista. È tutto vero, per carità: la guerra doveva finire da tempo, Israele non ha un piano per uscire dal pantano in cui si è cacciata, le dichiarazioni di alcuni ministri di Tel Aviv sembrano evocare il genocidio. Però gli aiuti alimentari stanno arrivando in ogni caso: via terra, via mare e via aria. Il piano umanitario c’è e, se il cibo non arriva, la responsabilità è anche di Hamas.
Da terra, da mare, dall'aria... pare che attualmente la prima causa di morte nella Striscia sia l'impatto con i pacchi di aiuti alimentari, che arrivano in una tale abbondanza che basta distrarsi un attimo e *BAM* te ne trovi uno sui denti :sisi:
le svastiche sulla porta le ha messe il vittimismo :snob:ci sono foto in 8k delle svastiche? io non le ho viste :fag:
Da un articolo di qualche mese fa, che letto oggi risulta profetico
Ormai “sionista” è il segno legittimato della condanna ebraica. E la comunità politica pressoché nel suo complesso, il sistema dell’informazione pressoché integralmente, se ancora non partecipano in modo diretto alla berlina del “sionista”, se ancora non promuovono esplicitamente la pratica che la patacca “sionista” prenda il posto della stella gialla sul bavero dell’ebreo, quantomeno lasciano che tutto questo accada senza far nulla.
Giusto dopo i massacri del 7 ottobre, a Roma, a pochi metri dal Ghetto rastrellato, una ragazzotta a capo di un corteo gridava “fuori i sionisti da Roma”. Giusto qualche mese fa un influente politico campano si spellava le mani nell’applaudire una militante antisemita infoiata nel gridare che “i sionisti vanno arrestati”. Giusto l’altro giorno, a Napoli, una turba solidarizzava con la ristoratrice antisemita e protestava contro il sindaco che aveva risarcito di attenzione e rispetto i “sionisti” che quella aveva molestato.
Faccia – chi può – attenzione. Faccia attenzione, chi ancora ritenga di non perdersi nell’abisso. Se domani qualcuno proponesse tali e quali le leggi razziali del 1938, con la sola cura di mettere al posto della parola “ebreo” la parola “sionista”, troverebbe ampie platee di ascolto. E chi rispondesse che non c’è da preoccuparsi perché una simile legge non c’è, e perché difficilmente ci sarebbe, bene farebbe a tenere a bada l’entusiasmo: perché la discriminazione del “sionista” che non è ancora nella legge, è già nelle strade, nei ristoranti, nelle scuole. È già nella consuetudine.
Da un articolo di qualche mese fa, che letto oggi risulta profetico
Ormai “sionista” è il segno legittimato della condanna ebraica. E la comunità politica pressoché nel suo complesso, il sistema dell’informazione pressoché integralmente, se ancora non partecipano in modo diretto alla berlina del “sionista”, se ancora non promuovono esplicitamente la pratica che la patacca “sionista” prenda il posto della stella gialla sul bavero dell’ebreo, quantomeno lasciano che tutto questo accada senza far nulla.
Giusto dopo i massacri del 7 ottobre, a Roma, a pochi metri dal Ghetto rastrellato, una ragazzotta a capo di un corteo gridava “fuori i sionisti da Roma”. Giusto qualche mese fa un influente politico campano si spellava le mani nell’applaudire una militante antisemita infoiata nel gridare che “i sionisti vanno arrestati”. Giusto l’altro giorno, a Napoli, una turba solidarizzava con la ristoratrice antisemita e protestava contro il sindaco che aveva risarcito di attenzione e rispetto i “sionisti” che quella aveva molestato.
Faccia – chi può – attenzione. Faccia attenzione, chi ancora ritenga di non perdersi nell’abisso. Se domani qualcuno proponesse tali e quali le leggi razziali del 1938, con la sola cura di mettere al posto della parola “ebreo” la parola “sionista”, troverebbe ampie platee di ascolto. E chi rispondesse che non c’è da preoccuparsi perché una simile legge non c’è, e perché difficilmente ci sarebbe, bene farebbe a tenere a bada l’entusiasmo: perché la discriminazione del “sionista” che non è ancora nella legge, è già nelle strade, nei ristoranti, nelle scuole. È già nella consuetudine.voglio le foto o i video in 8k altrimenti è tutta propaganda sionista (cit.)
Zhuge inutile che tu faccia ironia da due soldi
Questi stanno facendo di tutto per farsi odiare
Sarà genetico perchè non può essere possibile stare sul cazz a una buona parte di mondo da centinaia di anni
Ciao talisban
Cek quando passi a prendere il manganello? :smugdance:
Zhuge inutile che tu faccia ironia da due soldi
Questi stanno facendo di tutto per farsi odiare
Sarà genetico perchè non può essere possibile stare sul cazz a una buona parte di mondo da centinaia di anni
Ciao talisban
segnati i nick che son gli stessi che appena cambia un attimo l'intensità della narrazione faranno di tutto per sottolineare come in realtà non sia successo niente di che e gli Israeliani sono solo vittime e l'unica vera democrazia in medio oriente :asd:
l'unica vera democrazia in medio oriente :asd:
Saranno 18 anni che lo dico :caffe:
Saranno 18 anni che lo dico :caffe:
sì sì vallo a dire in pubblico :asd:
sì sì vallo a dire in pubblico :asd:
perché dovrei? Troverei qualcuno capace senz'altro di sostenere che l'Iran o il Libano sono democrazie migliori :snob:
o vogliamo forse evidenziare l'altra cosa che sono 18 anni che dico e cioè che se non ti adegui al pensiero delle Albanesi, dei Pagliaruli e dei Dibboi significa ad andare bene la morte sociale e ad andare male il trattamento Cucchi?
A me questo uso della "democrazia" quasi a giustificazione delle azioni portate avanti da uno Stato ha sempre lasciato molto perplesso.. a maggior ragione ora.
perché dovrei? Troverei qualcuno capace senz'altro di sostenere che l'Iran o il Libano sono democrazie migliori :snob:
o vogliamo forse evidenziare l'altra cosa che sono 18 anni che dico e cioè che se non ti adegui al pensiero delle Albanesi, dei Pagliaruli e dei Dibboi significa ad andare bene la morte sociale e ad andare male il trattamento Cucchi?il trattamento Cucchi lo fanno gli amici di Israele e lo stesso Israele.
o vogliamo forse evidenziare l'altra cosa che sono 18 anni che dico e cioè che se non ti adegui al pensiero delle Albanesi, dei Pagliaruli e dei Dibboi significa ad andare bene la morte sociale e ad andare male il trattamento Cucchi?
big pussy energy
fun fact: se ti genera problemi dire una cosa in pubblico forse è il primo segnale che non dovresti sostenerla
così, per dire
le Idf non sono sicure di quanto tempo ci vorrà per evacuare la popolazione civile di Gaza City.
"Vi abbiamo ordinato un'operazione rapida.
Secondo me, potete assediarli.
Chi non evacua, non lasciate che se ne vada. Senza acqua, senza elettricità, può morire di fame o arrendersi. Questo è ciò che vogliamo e voi siete in grado di farlo".
Smotrich
Mangiano e bevono cit.
È colpa dell'ONU cit.
Eh ma il 7 ottobre cit.
big pussy energy
fun fact: se ti genera problemi dire una cosa in pubblico forse è il primo segnale che non dovresti sostenerla
così, per dire
ah che bello siamo alla vox populi vox dei quindi, pieno clima Ventennio :asd:
Sterminano un popolo
Si ma sono una democrazia
Ah allora va bene
https://www.youtube.com/watch?v=fHFQN2lbhUk
oltre la vergogna
Minchia che figo, viene quasi voglia di farci un giro per le vacanze :sisi:
Sta roba è davvero da ministero della propaganda di altri tempi, cmq.
oltre la vergognaGoebbels sarebbe fiero di loro porca troia.
oltre la vergogna
continuano ad arrivare negli advertising youtube, io ho adblock quindi non ci ho fatto caso, comunque roba che sarebbe da rendere illegale
Io ho segnalato, per quel che vale.
Ovvero nulla
Anzi, capace che mi troverò un drone che vola sulla mia macchina :bua:
Io ho segnalato, per quel che vale.
Ovvero nulla
Anzi, capace che mi troverò un drone che vola sulla mia macchina :bua:
attento ai cercapersone :asd:
il video proviene da una fonte governativa ufficiale, quindi è attendibile
:spy:
Israele "arruola" gli influencer per raccontare la sua Gaza: "Manca cibo? Colpa dell'Onu" (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/israele-influencer-gaza_101583664-202502k.shtml)
Ah i giornalisti non possono entrare, gli influenzer sì? :asd:
Mi chiedo come mai :fag:
la persona arcobaleno sudafricana che fa l'influencer dell'IDF :rotfl:
Genocidio sì, 7 ottobre no, i palestinesi vittime dal 1946 :snob:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/08/24/a-gaza-ce-un-genocidio-ma-che-dici-scoppia-la-lite-tra-marco-santin-della-gialappas-band-e-uno-spettatore-vai-a-studiare/8103178/
Israele "arruola" gli influencer per raccontare la sua Gaza: "Manca cibo? Colpa dell'Onu" (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/israele-influencer-gaza_101583664-202502k.shtml)
Mi ricorda un altro governo, per molti versi affine a quello israeliano :fag:
Scusate, ma non ho neanche voglia di perdere tempo per capire quale logica dovrebbe esserci dietro questa idea.
Premesso che l'ONU non può più entrare nella striscia e non può distribuire nulla, perchè Israele ha bloccato tutto e l'unico organo autorizzato a distribuire beni è quella roba fantoccio sostenuta da israeliani ed americani.... esattamente come fa ad essere "colpa dell'ONU" la mancanza di viveri?
Ad "è colpa di hamas" ci arrivo ancora, ma a dare la colpa all'onu proprio non ce la faccio ad arrivarci.
E' più forte di me
Mi ricorda un altro governo, per molti versi affine a quello israeliano :fag:
saranno mesi che ripeto che Israele è l'Iran con la skin dlc... :asd:
Scusate, ma non ho neanche voglia di perdere tempo per capire quale logica dovrebbe esserci dietro questa idea.
Premesso che l'ONU non può più entrare nella striscia e non può distribuire nulla, perchè Israele ha bloccato tutto e l'unico organo autorizzato a distribuire beni è quella roba fantoccio sostenuta da israeliani ed americani.... esattamente come fa ad essere "colpa dell'ONU" la mancanza di viveri?
Ad "è colpa di hamas" ci arrivo ancora, ma a dare la colpa all'onu proprio non ce la faccio ad arrivarci.
E' più forte di meCome l'inflazione è colpa di Biden.
:snob:
israele deve screditare l'onu, dato che l'onu è un occhio su quello che succede a gaza e finora è stato chiaro su quello che fa l'idf
saranno mesi che ripeto che Israele è l'Iran con la skin dlc... :asd:L'Iran ha decisamente più storia e cultura di un branco di esuli europei.
israele deve screditare l'onu, dato che l'onu è un occhio su quello che succede a gaza e finora è stato chiaro su quello che fa l'idfMa perché lo faccia è ovvio, mi chiedo però i Parenzo di turno come se la possano bere
Ma perché lo faccia è ovvio, mi chiedo però i Parenzo di turno come se la possano berema mica se la bevono. Mentono consapevolmente da bravi nazisti.
ma mica se la bevono. Mentono consapevolmente da bravi nazisti.
del resto sono ebrei, mica possono esistere ebrei in buona fede :fag:
islandhermit
25-08-25, 10:26
https://x.com/InesElhajj/status/1959882270162268174
non fate i gestacci ad un tank
Titolo infamante, quella era chiaramente una bomba lanciata da hamas, noi non ci caschiamo vero ZTL?
megalomaniac
25-08-25, 10:47
Solo a me sembra un montaggio di due scene diverse? Un momento si vedono delle persone su un terrazzo, mezzo secondo dopo stacco netto ed è tutto polvere.
Possibile che una bomba sia così veloce?
:pallywood: :ztl: :vonright:
gesù era ebreo ^^
crying in Fabio Tuiach
Solo a me sembra un montaggio di due scene diverse? Un momento si vedono delle persone su un terrazzo, mezzo secondo dopo stacco netto ed è tutto polvere.
Possibile che una bomba sia così veloce?
:pallywood: :ztl: :vonright:Si vedono chiaramente i muri di cartone, su.
islandhermit
25-08-25, 15:04
https://www.corriere.it/spettacoli/25_agosto_25/marco-santin-della-gialappa-s-il-7-ottobre-e-hamas-sono-tutte-cazzate-la-lite-con-uno-spettatore-e-le-polemiche-sul-web-6861f4d8-df3f-4866-9401-aee67454exlk.shtml
ecco un altro candidato, via che sui palestinesi morti ci mangeranno in tanti
Pure questa c'ha marattin
https://www.corriere.it/spettacoli/25_agosto_25/marco-santin-della-gialappa-s-il-7-ottobre-e-hamas-sono-tutte-cazzate-la-lite-con-uno-spettatore-e-le-polemiche-sul-web-6861f4d8-df3f-4866-9401-aee67454exlk.shtml
ha detto solo la verità, come ripeto sempre pure lo Shin Bet conferma le colpe interne di Israele, la reazione di Bibi è stata decapitare lo Shin Bet, ma solo i fanboy dei sionisti non vedono l'ovvio :asd:
il 7 Ottobre è stato lasciato accadere come precisa strategia politica, Israele lo attraversi in 30 minuti di elicottero, Hamas è stato lasciato fare per quanto, 6 ore? :asd:
Oggi abbiamo anche il missile in diretta tv su i soccorritori che che stavano recuperando le vittime dell'attacco precedente su un ospedale.
eh ma guai a definirli in un certo modo, poi piangono
Oggi abbiamo anche il missile in diretta tv su i soccorritori che che stavano recuperando le vittime dell'attacco precedente su un ospedale.
Com'è che si chiama in gergo terroristico?
"double tap"?
Sapevate che secondo una ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù circa un terzo dei pazienti pediatrici ricoverati soffre di malnutrizione acuta per difetto (denutrizione)? In Italia, non a Gaza.
Provate ora a conteggiare il numero di pazienti pediatrici a Gaza e calcolatene un terzo. Quanti casi di malnutrizione acuta dovuta a fattori non prettamente legati alla guerra verranno conteggiati a Gaza? Possiamo parlare di centinaia? E immagino che la percentuale di un terzo si alzi vertiginosamente a Gaza rispetto all’Italia, anche in assenza di conflitti.
Possiamo quindi affermare che se a Gaza ci sono qualche centinaio di bambini che soffrono di denutrizione la cosa rientra nella normalità?
Eppure, nelle ultime settimane questa storia che “i bambini di Gaza muoiono di fame” non solo ha fatto il giro del mondo ma ha scatenato anche il più recondito sentimento antisemita. Nonostante sia stato dimostrato che molte foto usate dalla campagna messa in piedi da Hamas e dai suoi sostenitori in occidente erano false o riferite ad altri contesti, nonostante sia stato dimostrato che, sebbene con qualche problema, gli aiuti alimentari arrivano, la campagna antisemita è esplosa senza ritegno.
Non è servito nemmeno dimostrare come moltissimi camion di aiuti che entrano a Gaza viene sequestrato da Hamas per fermare questa campagna diffamatoria e volutamente antisemita.
Perché volutamente? Perché di situazioni mille volte peggiori di quella di Gaza ce ne sono a decine nel mondo, ma non risultano campagne di sensibilizzazione per i bambini somali che veramente muoiono di fame a migliaia, o per quelli sudanesi, afghani, ugandesi, congolesi e via dicendo.
Ed è quel “volutamente” che trasforma il tutto in una operazione prettamente antisemita. Si cerca volutamente di indirizzare l’opinione pubblica mondiale verso un odio viscerale nei confronti degli ebrei utilizzando false informazioni e moderni sistemi di diffusione e convincimento. Migliaia e migliaia di bot diffondono sui social media le false informazioni e le false fotografie a milioni di utenti contribuendo così ad alimentare un irrefrenabile odio verso Israele, gli ebrei e tutto quanto è legato allo Stato Ebraico. È un sistema collaudatissimo che funziona.
Franco Londei. Esperto di Diritti Umani, Diritto internazionale e cooperazione allo sviluppo. Per molti anni ha seguito gli italiani incarcerati o sequestrati all’estero.
megalomaniac
25-08-25, 17:13
Purtroppo come ha già detto anche islandhermit le sinistre cavalcheranno l'antisemitismo per provare ad ottenere facili consensi
Sapevate che secondo una ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù circa un terzo dei pazienti pediatrici ricoverati soffre di malnutrizione acuta per difetto (denutrizione)? In Italia, non a Gaza.
Provate ora a conteggiare il numero di pazienti pediatrici a Gaza e calcolatene un terzo. Quanti casi di malnutrizione acuta dovuta a fattori non prettamente legati alla guerra verranno conteggiati a Gaza? Possiamo parlare di centinaia? E immagino che la percentuale di un terzo si alzi vertiginosamente a Gaza rispetto all’Italia, anche in assenza di conflitti.
Possiamo quindi affermare che se a Gaza ci sono qualche centinaio di bambini che soffrono di denutrizione la cosa rientra nella normalità?
Eppure, nelle ultime settimane questa storia che “i bambini di Gaza muoiono di fame” non solo ha fatto il giro del mondo ma ha scatenato anche il più recondito sentimento antisemita. Nonostante sia stato dimostrato che molte foto usate dalla campagna messa in piedi da Hamas e dai suoi sostenitori in occidente erano false o riferite ad altri contesti, nonostante sia stato dimostrato che, sebbene con qualche problema, gli aiuti alimentari arrivano, la campagna antisemita è esplosa senza ritegno.
Non è servito nemmeno dimostrare come moltissimi camion di aiuti che entrano a Gaza viene sequestrato da Hamas per fermare questa campagna diffamatoria e volutamente antisemita.
Perché volutamente? Perché di situazioni mille volte peggiori di quella di Gaza ce ne sono a decine nel mondo, ma non risultano campagne di sensibilizzazione per i bambini somali che veramente muoiono di fame a migliaia, o per quelli sudanesi, afghani, ugandesi, congolesi e via dicendo.
Ed è quel “volutamente” che trasforma il tutto in una operazione prettamente antisemita. Si cerca volutamente di indirizzare l’opinione pubblica mondiale verso un odio viscerale nei confronti degli ebrei utilizzando false informazioni e moderni sistemi di diffusione e convincimento. Migliaia e migliaia di bot diffondono sui social media le false informazioni e le false fotografie a milioni di utenti contribuendo così ad alimentare un irrefrenabile odio verso Israele, gli ebrei e tutto quanto è legato allo Stato Ebraico. È un sistema collaudatissimo che funziona.
Franco Londei. Esperto di Diritti Umani, Diritto internazionale e cooperazione allo sviluppo. Per molti anni ha seguito gli italiani incarcerati o sequestrati all’estero.se facciamo un tampone orale al signore, troviamo più DNA di Bibi che in bibi stesso.
un esperto di diritti umani che non segue la vulgata della Albanese deve per forza essere un pericoloso fascista :asd:
C'è bisogno? Io queste cose non le capisco
meglio editare al volo prima che passi un mod. un attimo di sbroc capita a tutti :snob:
fan parte del personaggio :asd:
Franco Londei
Uno potrebbe chiedersi chiccazzo sia questo qui?
Riporto dal suo sito personale:
Politicamente non schierato. Voto chi mi convince di più e questo mi permette di essere critico con chiunque senza alcun condizionamento ideologico. Sionista, amo Israele almeno quanto amo l’Italia.
https://www.francolondei.it/info/
Fin
visto che siete ANTISIONISTI? :tsk:
Kemper Boyd
25-08-25, 18:33
Ma perché bisogna essere o sionisti o antisionisti? Qual è il nome per quelli a cui non fotte un cazzo?
Comunque figo eh, colpire un obiettivo, aspettare i soccorsi/civili/stampa e colpire di nuovo.
Il modus operandi delle DEMOCRAZIE :sisi:
Ma perché bisogna essere o sionisti o antisionisti? Qual è il nome per quelli a cui non fotte un cazzo?
SIONISTI
se non sei ProPal sei parte del problema, un cooperante, un FIANCHEGGIATORE dei SIONISTI
- - - Aggiornato - - -
Comunque figo eh, colpire un obiettivo, aspettare i soccorsi/civili/stampa e colpire di nuovo.
Il modus operandi delle DEMOCRAZIE :sisi:
Lo fanno anche i russi e nessuno di quelli che sta dalla parte dei palestinesi dubita che la Russia sua una democrazia. Anzi molti sostengono, anche scrivendo pensosi elzeviri sul FQ, che sia più democrazia quella che non la nostra. :snob:
Kemper Boyd
25-08-25, 18:36
Quelli che si identificano tramite la religione in cui credono per me sono ritardati e mi stanno tutti sul cazzo :asd:
visto che siete ANTISIONISTI? :tsk:eccome se lo siamo.
Appenderei tutti i sionisti come il pelatone nel 45.
SIONISTI
se non sei ProPal sei parte del problema, un cooperante, un FIANCHEGGIATORE dei SIONISTI
- - - Aggiornato - - -
Lo fanno anche i russi e nessuno di quelli che sta dalla parte dei palestinesi dubita che la Russia sua una democrazia. Anzi molti sostengono, anche scrivendo pensosi elzeviri sul FQ, che sia più democrazia quella che non la nostra. :snob:ma ste puttanate te le passa Parenzo?
Anche Molinari non scherza, in proposito
“Quella dei palestinesi da Gaza è emigrazione volontaria, non forzata“. “Ma come si fa a chiamarla volontaria? Gli sparano addosso, è deportazione“. Battibecco a In Onda, su La7, sabato 23 agosto, tra l’ex direttore e oggi editorialista de La Repubblica, Maurizio Molinari, e il giornalista e conduttore della trasmissione, Luca Telese. Molinari ha sostenuto che i palestinesi non stiano subendo – o non subiranno – un’emigrazione forzata. Al contrario, che decidono volontariamente di abbandonare le loro case. Telese, incredulo, è intervenuto, citando i fatti: ovvero che l’esercito israeliano sta sparando sui civili, oltre “alla carestia e alla fame”. Molinari ha argomentato così: “Il termine ‘forzata’ non è mai stato usato né da Trump, che ha fatto questa proposta, né da Netanyahu. Il piano prevede che i palestinesi si allontanino da Gaza e ritornino una volta che la ricostruzione sarà completata”.
Kemper Boyd
25-08-25, 18:44
In ferie mentre l'impresa ristruttura :rotfl:
ma ste puttanate te le passa Parenzo?
semmai sono io che le passo a lui :tsk:
poi Vermont, noi lo sappiamo che anche a te dei palestinesi in fondo non frega niente, stanno solo dalla parte opposta a quelli che non ti piacciono :fag:
A prescindere da quello che dice Molinari, io ancora non ho ben capito dove dovrebbero vivere i palestinesi visto che il 90% di Gaza è un cumulo di macerie. Anche nella migliore delle ipotesi, sarà comunque necessaria una ricollocazione in attesa che venga ricostruito qualcosa.
con contractor russi e manodopera burkinabè possiamo ricostruire per intero Gaza in un mese coi gazawi dentro :snob:
islandhermit
25-08-25, 18:55
in questo scenario i palestinesi verrebbero scappati in europa immagino
[emoji624] L’arte è libertà, non propaganda.
Alla Mostra di Venezia qualcuno prova a piegare i simboli culturali per diffondere odio e antisemitismo.
[emoji117] Firma l’appello e aiutaci a dire mai più possiamo tacere: non lasciamo che la città che ha inventato la parola ghetto si macchi oggi di un nuovo primato antisemita.
https://docs.google.com/document/u/0/d/1YyD86C_wXU4WOWjeq3NOIgNe-gmtpKpvmBc7PSTdpr0/mobilebasic
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250825/7fbb807e32ca81473de92377dca0e5bf.jpg
[emoji624] L’arte è libertà, non propaganda.
Alla Mostra di Venezia qualcuno prova a piegare i simboli culturali per diffondere odio e antisemitismo.
[emoji117] Firma l’appello e aiutaci a dire mai più possiamo tacere: non lasciamo che la città che ha inventato la parola ghetto si macchi oggi di un nuovo primato antisemita.
https://docs.google.com/document/u/0/d/1YyD86C_wXU4WOWjeq3NOIgNe-gmtpKpvmBc7PSTdpr0/mobilebasic
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250825/7fbb807e32ca81473de92377dca0e5bf.jpgSi facciano un festival a tel aviv se non gli sta bene.
il collettivo #Venice4Palestine che vuole cacciare gli israeliani dalla biennale. Firmatari italiani: Verdone, Manetti Bros, Miriam Leone, Valentina Lodovini, Marco Bellocchio, Laura Morante, Valeria Golino, Toni e Beppe Servillo, Fiorella Mannoia, Claudio Santamaria, Pietro Sermonti, Gabriele Muccino, Serena Dandini, Stefania Casini, Abel Ferrara, Francesca Marciano, Susanna Nicchiarelli, Giuseppe Piccioni, Greta Scarano, Silvia Scola, Paola Turci e Andrea Zuliani.
lo spostamento dei palestinesi è assolutamente volontario. l'idf mica li obbliga, tantè vero che sono liberissimi di restare sotto le bombe, se vogliono :snob:
Esattamente come lo spostamento delle famiglie in Cisgiordania. Mica li obbliga nessuno: i coloni gli occupano casa per ristrutturagliela e restituirgliela fra un paio d'anni :snob: Maledetti ANTISEMITI :mad:
BREAKING: A Jewish Nurse sues New York City Hospital : "I was forced to tone down posts against Hamas, my salary was cut"
Levia Erlich , 27, a senior nurse at New York University (NYU) Hospital at Long Island, is suing the hospital over a series of financial sanctions and harassment she experienced following posts expressing solidarity with Israel after October 7. She was called into a human resources meeting where she was told that using the word "terror" for Hamas could be offensive to Muslims, and was therefore required to change the posts.
Days after the October 7 massacre, she posted a post on her private Instagram account with a Star of David and the Hamas symbol, with the caption: "Either you stand with Israel or with terror." That same day, she also posted a photo of the kidnapped soldier Omer Neutra , who was her high school classmate. She said that the posts were an expression of personal pain for her. The kidnapping of a classmate turned the October 7 attack not only into a national disaster but also into a personal wound.
About a month later, she was summoned for a disciplinary meeting with a human resources manager, following an "anonymous complaint." She said she was shown a screenshot of the post and told that it was "saturated with prejudice and hatred" and that the very use of the word "terror" towards Hamas could be considered an offensive stance towards Muslims
poi quando dico che se non sei apertamente schierato a favore dei palestinesi sei condannato alla morte sociale arriva Bobo e mi prende in giro :asd:
megalomaniac
25-08-25, 21:15
poi quando dico che se non sei apertamente schierato a favore dei palestinesi sei condannato alla morte sociale arriva Bobo e mi prende in giro :asd:
Pensa che c'è chi è veramente ebreo come Kurtz o chi ha la compagna ebrea come Cesarino e si è visto costretto ad abbandonare il forum sotto il silenzio assordante della moderazione.
Questo è il web che vogliono gli antisionisti
Aspettiamo che esca la realtà dei fatti sull'infermiera
Meanwhile
"Israele si rammarica profondamente per il tragico incidente avvenuto oggi all'ospedale Nasser di Gaza". Lo ha dichiarato il premier Benjamin Netanyahu
L'esercito con più errori tecnici della storia
poi quando dico che se non sei apertamente schierato a favore dei palestinesi sei condannato alla morte sociale arriva Bobo e mi prende in giro :asd:poVre stelline
tutta gente che spera di essere facultata un giorno a pagare la jizya per la dhimma, ma non sa che finirà passata a fil di scimitarra :snob:
- - - Aggiornato - - -
Meanwhile
"Israele si rammarica profondamente per il tragico incidente avvenuto oggi all'ospedale Nasser di Gaza". Lo ha dichiarato il premier Benjamin Netanyahu
L'esercito con più errori tecnici della storia
come dice il Capitano, solo chi fa sbaglia :snob:
Meanwhile
L'esercito con più errori tecnici della storiaGli errori tecnici sono quando ammazzano meno di 20 persone, da 21 in su l'obiettivo è centrato e IDF ti da una medaglia e ti fa stuprare qualche palestinese imprigionato come premio.
Seriamente, Zhuge, senza intento polemico: come può un osservatore esterno stare apertamente dalla parte di Israele in questo preciso momento storico? Secondo me, se ha uno straccio di coscienza e non è in malafede, deve essere in grado di autosuggestionarsi pesantemente eh
Kemper Boyd
25-08-25, 21:27
Days after the October 7 massacre, she posted a post on her private Instagram account with a Star of David and the Hamas symbol, with the caption: "Either you stand with Israel or with terror."
Beh dai ora non bisogna nemmeno più scegliere :fag:
Seriamente, Zhuge, senza intento polemico: come può un osservatore esterno stare apertamente dalla parte di Israele in questo preciso momento storico? Secondo me, se ha uno straccio di coscienza e non è in malafede, deve essere in grado di autosuggestionarsi pesantemente eh
come direbbe Kemper, si potrebbe anche pensare di non giustificare le condotte di Israele e nondimeno non fare il tifo per i palestinesi, ma pare una cosa impossibile, in questa guerra ci sono i buoni e i cattivi, i buoni stanno tutti tra i palestinesi e i cattivi sono tutti ebrei, il resto viene di conseguenza
il 7 ottobre e Hamas SOLO CAZZATE :asd:
d'altra parte tra i buoni c'è un po' di tutto, ci sono i sinceri mondialisti convinti che la pace nel mondo è possibile senza le armi e la guerra e che vengono fuori dal centro sociale (Bobo e Milton) e ci sono i massimalisti antiamericani/antioccidentali cui non pare vero di attaccare briga coi "fascisti" perché in fondo in fondo sono nostalgici di un certo spirito (Vermont)
come direbbe Kemper, si potrebbe anche pensare di non giustificare le condotte di Israele e nondimeno non fare il tifo per i palestinesi, ma pare una cosa impossibile, in questa guerra ci sono i buoni e i cattivi, i buoni stanno tutti tra i palestinesi e i cattivi sono tutti ebrei, il resto viene di conseguenza
il 7 ottobre e Hamas SOLO CAZZATE :asd:
Si però non mettiamoci a leguleiare con argomenti fantoccio eh :asd:
E soprattutto non capisco che cosa significhi concretamente "non giustificare le condotte di Israele e nondimeno non fare il tifo per i palestinesi". Se critichi le scelte di Israele, allora dovrebbe farti schifo un piano politico che ha come obiettivo l'appropriazione della terra e lo sgombero forzato di centinaia di migliaia di persone. Come vedi non si sta parlando di buoni o di cattivi, ma di chi ha il potere e i mezzi (e può fare quello che vuole) e chi non ce l'ha (la popolazione civile palestinese).
infatti, il 7 ottobre e hamas tutte cazzate, come dice l'intellighenzia
gli ostaggi sono un bell'argomento fantoccio, ma magari restituirli aiuterebbe
infatti, il 7 ottobre e hamas tutte cazzate, come dice l'intellighenzia
gli ostaggi sono un bell'argomento fantoccio, ma magari restituirli aiuterebbe
Di certo avrebbe anche aiutato non fare il 7 ottobre e non aver mai preso ostaggi, ma come ci sono reazioni estremiste da una parte, anche dall'altra non scherzano... Ti ricordo che l'occupazione violenta dei territori della Cisgiordania, di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano, è cominciata molto prima del 2023
Di certo avrebbe anche aiutato non fare il 7 ottobre e non aver mai preso ostaggi, ma come ci sono reazioni estremiste da una parte, anche dall'altra non scherzano... Ti ricordo che l'occupazione violenta dei territori della Cisgiordania, di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano, è cominciata molto prima del 2023
E quindi? Il 7 ottobre è una reazione all'occupazione violenta dei territori dell Cisgiordania di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano e come tale è cosa, giustificata? Giustificabile? Comprensibile? Regrediamo di causa in causa fino quando?
Sarò in illuso sionista, ma mi piace pensare che se gli ostaggi venissero restituiti sarebbe più facile fermare il genocidio.
L'attrice israeliana Gal Gadot ha deciso di non andare alla Mostra del cinema di Venezia, dopo che il gruppo Venice4Palestine (V4P), formato da oltre 1500 artisti, giornalisti e attivisti, ha chiesto alla Biennale il ritiro dell'invito a «qualunque celebrità che sostenga pubblicamente e attivamente il genocidio in corso a Gaza» @ultimoranet
Aggiornamento - Anche l'attore britannico Gerard Butler non sarà alla Mostra del Cinema di Venezia. La sua decisione e quella di Gal Gadot non sarebbe collegata all'appello di Venice4Palestine @ultimoranet
ma la Gadot ha sostenuto il genocidio pubblicamente e attivamente in che modo, dichiartandosi cittadina di Israele ed orgogliosa di esserlo?
https://x.com/BMitraglia/status/1960016737593594183
E quindi? Il 7 ottobre è una reazione all'occupazione violenta dei territori dell Cisgiordania di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano e come tale è cosa, giustificata? Giustificabile? Comprensibile? Regrediamo di causa in causa fino quando?
Sarò in illuso sionista, ma mi piace pensare che se gli ostaggi venissero restituiti sarebbe più facile fermare il genocidio.
La storia del conflitto non inizia di certo il 7 ottobre e per un discorso serio sulla questione arabo-israeliana-palestinese mi pare invece che sia necessario "regredire" (non lo farò, anche perché non ne ho minimamente le competenze).
Che ci sia uno schema improvvido, decennale e ciclico di azione - reazione e che il terrorismo sia una risposta "naturale" in conflitti asimmetrici mi pare anche abbastanza scontato (a scanso di equivoci e di analfabetismo di ritorno [non tuo Zhuge, ma di certi lettori di fiducia del topic], NON sto dicendo che il terrorismo sia giustificabile, sto dicendo che dati certi contesti è praticamente inevitabile che emerga).
Hamas dovrebbe rilasciare gli ostaggi, certo, ma la soluzione vera (la rottura del ciclo di cui sopra) può arrivare giocoforza imho solo da chi ha i mezzi, le risorse e il potere: ma tu pensi seriamente che oggi come oggi Israele, ostaggi o meno, abbandonerebbe il piano di conquista e appropriazione totale (e con ogni mezzo) sia di Gaza sia della Cisgiordania?
penso che senza la carta degli ostaggi anche la pressione interna e internazionale potrebbero essere ben diverse; poi ok, a Washington c'è Donald e non un esponente del NWO, ma non ci sarebbe alcuna scusa ragionevole per continuare le ostilità
Hamas dovrebbe rilasciare gli ostaggi, certo, ma la soluzione vera (la rottura del ciclo di cui sopra) può arrivare giocoforza imho solo da chi ha i mezzi, le risorse e il potere per distruggere Hamas
Fixed
ma la Gadot ha sostenuto il genocidio pubblicamente e attivamente in che modo, dichiartandosi cittadina di Israele ed orgogliosa di esserlo?
https://x.com/BMitraglia/status/1960016737593594183
gemelle diverse
https://www.youtube.com/watch?v=mFYoFOaJvMs
penso che senza la carta degli ostaggi anche la pressione interna e internazionale potrebbero essere ben diverse; poi ok, a Washington c'è Donald e non un esponente del NWO, ma non ci sarebbe alcuna scusa ragionevole per continuare le ostilità
In realtà a me pare che la presenza degli ostaggi produca internamente una pressione ad interrompere il conflitto, stabilire un nuovo cessate il fuoco e ottenere la liberazione degli ostaggi con l'accordo diplomatico.
Praticamente la quasi totalità delle proteste guidate dai parenti dei rapiti, in Israele, girano attorno a questo messaggio qui.
E mi pare che la leadership israeliana se ne sciacqui allegramente le palle, visto che non appena si prova a parlare di qualcosa del genere le fazioni più estreme presenti nel governo minacciano di uscirne e far cadere tutto.
D'altra parte ho anche smesso di contare le volte che dalle leadership israeliane è stato detto che le operazioni non si interromperanno prima della distruzione totale di Hamas, quindi mettendomi nei panni di uno di uno di Hamas non vedo per quale motivo dovrei anche solo pensare di rilasciare tutti: per farmi ammazzare meglio dopo?
Più che ingenuo diciamo che ti piace ignorare i fatti, d'altronde che netacoso e il suo governo terrorista non stiano lavorando con l'obiettivo primario di riavere gli ostaggi l'hanno detto anche diversi pezzi grossi nell'IDF e limitrofi, ma sicuramente ne sapranno meno di noi :asd:
Che poi Netacoso il giorno che ritornano tutti gli ostaggi tic-tac.
Se poi la guerra dovesse finire in toto, ciao proprio :asd:
Non capirlo dopo 2 anni è abbastanza grave
e quindi alla fine siamo al solito che han fatto bene a prenderli e fanno bene a tenerseli, il 7 ottobre sono cazzate e chi non la pensa così o è un ingenuo, o un ignorante, o un genocida
beati voi che andrete in paradiso insieme ai palestinesi :asd:
Man invents fictional scenario and gets angry about it (cit.)
So che è divertente da avvocato l'esercizio difendere i serial killer ripresi dalle telecamere di sorveglianza, ma non sta riuscendo molto bene :asd: ad onor del vero il compito è impossibile
israele fa come quel tizio che prima ti dà una manata in faccia e poi ti chiede scusa, subito dopo una scoppola sul capocollo e ti dice che non voleva farlo, poi una mazzata nei denti ma è solo colpa di un tic nervoso... una testata sul naso ma era solo per scacciare una mosca... una gomitata nell'occhio ma il suo intento era solo quello di stirarsi...
e la parte più bella è il tizio che passando lo guarda e dice: "va bene, ha fatto qualche danno, ma mica voleva farlo. e poi si è sempre scusato" :bua:
Zhuge che inventa cose
Cmq
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250826/3a1f801b7ad3f205f015d50184317d3b.jpg
Kemper Boyd
26-08-25, 08:47
Zhuge te lo dico con sincera onestà: non stai facendo una bella figura :asd:
"Basterebbe restituire gli ostaggi" è l'equivalente del galfiano "basterebbe togliere le armi a Israele", sono posizioni di un'ingenuità veramente clamorosa
Ma poi, "se gli ostaggi venissero restituiti sarebbe più facile fermare il genocidio"... quale genocidio? :fag:
La realtà è che bisogna davvero regredire, e regredire, e regredire fino a realizzare che l'unica posizione valida è la mia :snob:
Ma la cosa "buffa" (diciamo così) è che queste posizioni da Parenzo del forum non solo non tengono conto della realtà dei fatti, ma neanche delle dichiarazioni della leadership israeliana.
Se vai dai ministri di spicco Israeliani a chiedergli "basterebbe il rilascio degli ostaggi per fermare la guerra?" nessuno ti risponderà di si.
Però qui dentro continuiamo a ripeterlo come fosse vero.
Toh, l'ultima: Israele 'cancella' la Palestina, il ministro (degli esteri) Saar: "A ovest del Giordano è solo terra nostra"
megalomaniac
26-08-25, 10:38
E' rimasto bloccato nel personaggio
vabbè ma ci sta, l'avvocato si esercita sul forum per poi ANNICHILIRE i giudici con la sua dialettica e il suo LATINORUM :snob:
Toh, l'ultima: Israele 'cancella' la Palestina, il ministro (degli esteri) Saar: "A ovest del Giordano è solo terra nostra"
Sicuramente questo risolverebbe molti problemi. :asd:
- - - Aggiornato - - -
vabbè ma ci sta, l'avvocato si esercita sul forum per poi ANNICHILIRE i giudici con la sua dialettica e il suo LATINORUM :snob:
:snob:
Kemper Boyd
26-08-25, 11:22
E quando non basta il latino sfodera l'ivrit
E quando non basta il latino sfodera l'ivritno sfodera il "eh ma il 7 ottobreh" e la victim card di amico di Israele.
islandhermit
26-08-25, 12:24
ma non è che l'avvocato sotto sotto è un j-word?
io lo tengo fermo, voi controllategli il pisello
purtroppo il pisello non basta perchè gli scappellati sono anche dall'altra parte, bisogna trovare qualcos'altro
no sfodera il "eh ma il 7 ottobreh" e la victim card di amico di Israele.
Victim card che scopro anche Gal Gadot ama sfoderare:
"Un’altra grana ha riguardato la 40enne attrice israeliana. In un’intervista, aveva maldestramente attribuito il flop del suo film Biancaneve (lei è Grimilde) di Marc Webb alle pressioni anti israeliane che circondavano l’industria del cinema al momento dell’uscita, anche se a Hollywood molti dei produttori più potenti sono di origine ebrea. Gal Gadot se l’è andata a cercare; infatti, sepolta dalle critiche, ha dovuto ritrattare le sue dichiarazioni." (https://www.corriere.it/spettacoli/mostra-cinema-venezia/25_agosto_26/venezia-gal-gadot-gerard-butler-5af7dde0-2ec0-4ce1-b26c-88386218fxlk.shtml)
Maledetti ANTISEMITI delle lobby ebraiche :mad:
semplicemente io sto dalla parte giusta della Storia, del resto si sa che la Storia la fanno i vincitori :snob:
semplicemente io sto dalla parte giusta della Storia, del resto si sa che la Storia la fanno i vincitori :snob:Lo pensava anche Hitler :fag:
semplicemente io sto dalla parte giusta della Storia, del resto si sa che la Storia la fanno i vincitori :snob:
Comunque, al di là di tutte le razionalizzazioni ex post, mi pare evidente che ci sia una preferenza istintiva, biologica, alla base delle scelte politiche. Per esempio, si capisce che a Zhuge piace il POTERE o ne è quantomeno attratto, mentre io che ne ho sempre diffidato, tendo a stare dalla parte dei perdenti
Quindi stai dalla parte dei Vietcong e degli Emu?
siamo tutti vittime del potere, c'è a chi piace e a chi no :asd:
- - - Aggiornato - - -
Quindi stai dalla parte dei Vietcong e degli Emu?
gli Emu quelli che hanno sconfitto l'esercito australiano?
La Gadot è ex-IDF e ha sempre espresso supporto per le azioni del governo
"All I want is to speak out for Israel in the world and to show the horrors that we are experiencing and to help obtain worldwide support in the face of our critics,” Gadot said.
Però ultimamente sta cercando di esprimersi meno perché vede l'aria che tira non fa bene alla sua carriera.
- - - Aggiornato - - -
siamo tutti vittime del potere, c'è a chi piace e a chi no :asd:
- - - Aggiornato - - -
gli Emu quelli che hanno sconfitto l'esercito australiano?
Esatto! :sisi:
Vabbeh, ma Gal Gadot è talmente figa che può dire tutto quello che vuole.
Continuiamo:
In questi giorni, migliaia di israeliani scendono in piazza per chiedere la liberazione degli ostaggi e le dimissioni di Netanyahu. Si parla di democrazia, di diritti, di giustizia. Ma per chi?
Secondo un’indagine della Pennsylvania State University, l’82% degli ebrei israeliani intervistati è favorevole alla deportazione dei palestinesi da Gaza. Il 47% approva persino lo sterminio di intere città nemiche, citando esempi biblici. E il 56% vorrebbe espellere i cittadini palestinesi da Israele.
Questi dati inquietanti mostrano una radicalizzazione profonda, anche tra i laici.
Faccio notare che tutti i cittadini israeliani sono ex IDF o comunque hanno fatto il militare da qualche parte, anche le donne.
E non è il servizio di leva che c'era o ancora c'è da qualche parte lì in Europa. Lì svolgere il servizio di leva significa che ti danno il fucile o molto probabilmente sarai buttato dentro qualche "scaramuccia" con gli arabi, visto che lì sono una costante da anni
Forza Emu!
Vabbeh, ma Gal Gadot è talmente figa che può dire tutto quello che vuole.
Continuiamo:
In questi giorni, migliaia di israeliani scendono in piazza per chiedere la liberazione degli ostaggi e le dimissioni di Netanyahu. Si parla di democrazia, di diritti, di giustizia. Ma per chi?
Secondo un’indagine della Pennsylvania State University, l’82% degli ebrei israeliani intervistati è favorevole alla deportazione dei palestinesi da Gaza. Il 47% approva persino lo sterminio di intere città nemiche, citando esempi biblici. E il 56% vorrebbe espellere i cittadini palestinesi da Israele.
Questi dati inquietanti mostrano una radicalizzazione profonda, anche tra i laici.
Beh, che tutti gli israeliani (e, per estensione, gli ebrei, visto che la comunità ebraica internazionale non si è mai espressa contro il genocidio) siano complici e responsabili di quello che sta accadendo a Gaza pensavo fosse ormai ampiamente assodato in questo thread
Kemper Boyd
26-08-25, 16:51
Dall'altra parte invece i palestinesi sono tutti fortemente contro Hamas, condannano fermamente la strategia d'odio e di violenza e invocano la cessazione delle ostilità a favore della vita e della sicurezza dei fratelli israeliani.
La Gadot è ex-IDF e ha sempre espresso supporto per le azioni del governo
Però ultimamente sta cercando di esprimersi meno perché vede l'aria che tira non fa bene alla sua carriera.
- - - Aggiornato - - -
La sue capacità attoriali non fanno bene alla sua carriera
Lavora solo perché figa
Dall'altra parte invece i palestinesi sono tutti fortemente contro Hamas, condannano fermamente la strategia d'odio e di violenza e invocano la cessazione delle ostilità a favore della vita e della sicurezza dei fratelli israeliani.
L'hai letto sul subtrack di Dibba, Kemper? :asd:
Kemper Boyd
26-08-25, 17:45
L'hai letto sul subtrack di Dibba, Kemper? :asd:
Sono l'arcinemico dei due pesi e due misure :asd:
O la popolazione è corresponsabile di quello che fa chi comanda, o non lo è. Ma se lo è, lo è da entrambi i lati.
Sono l'arcinemico dei due pesi e due misure :asd:
O la popolazione è corresponsabile di quello che fa chi comanda, o non lo è. Ma se lo è, lo è da entrambi i lati.
è una affermazione GENOCIDIARIA, i palestinesi sono tutti vittime salvo quattro facinorosi compagni che sbagliano, gli ebrei invece sono tutti ebrei E TANTO BASTA :snob: