PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62]

Gilgamesh
08-10-25, 14:51
Terrorismo da parte di chi? E per quale ragione?Hamas e altri gruppi palestinesi arrabbiati con l'Europa che non ha fatto nulla per fermare il genocidio

È triste ma quando cominceranno a esplodere chiese e autobus nelle nostre città dovremo farci un esame di coscienza se davvero è valsa la pena di sostenere Israele

LordOrion
08-10-25, 15:11
Mettere bombe in europa ora che hanno l'appoggio (almeno formale) di parecchi governi e con la popolazione che scende in piazza per loro...:uhm:
Ok, dalle teste kefiate mi aspetto di tutto, incluso essere imbecilli.

Per altro, chissa' se dopo una bomba qui in italia tutti i pro-pirla che sono scesi in piazza nei giorni scorsi penserebbero ancora che "il 7 ottobre e' resistenza" :fag:

Ah ok, darebbero la colpa al mossad :asd:

Brambo
08-10-25, 15:20
Io non auspico un movimento con tutti dentro, anzi.
Per me i verdi e tutti i paracarri comunistoidi dovrebbero andarsene col movimento 5 neuroni a fare la sinistra "no tutto" e il PD dovrebbe creare un blocco centrista in cui attirare la gente che allo stato attuale è finita col mettere al potere la Meloni.
Questo perché poi questa inzeria la devi tradurre in voti e gli italiani sono tendenzialmente di centro/centro destra.
Quelli che giocano a fare i progressisti radical chic col bambino africano adottato tramite email in realtà sognano a occhi aperti un governo moderato che tiene i marroncini fuori dai coglioni e gli abbassa pure le tasse.
Non riescono ad averlo perché storicamente sono due ambienti contrastanti ma cresciuti insieme e il progetto di Prodi di divorare dall'interno gli statalisti che cantano Bella Ciao nel sonno non è mai veramente riuscito.
Sono 30 anni che andiamo avanti col PD (nome attuale del mostro politico) che si scanna internamente e la gente entra ed esce come nonno Simpson.
Ora siamo nella fase Schlein (zero carisma).
Vabbè tu vuoi che la sinistra faccia la DC, poi ti lamenti se ti prendo per il coolo :asd:
Per la cronaca, se crei la versione di temu di forza italia, la gente vota l'originale

megalomaniac
08-10-25, 15:47
personalmente credo che ci stiamo avviando verso uno dei peggiori periodi di terrorismo in Europa dagli anni 70

E allora perchè non sostenere Israele così come stiamo facendo con l'Ucraina?
Perchè due pesi e due misure? Forse dovremmo davvero scendere in piazza per questo

Kemper Boyd
08-10-25, 15:55
Aspettate però, magari Galf prevede attentati da parte degli israeliani, per quello chiedevo

LordOrion
08-10-25, 16:00
Aspettate però, magari Galf prevede attentati da parte degli israeliani, per quello chiedevo

Ha stato il mossad!

ZTL
08-10-25, 16:06
Vabbè tu vuoi che la sinistra faccia la DC, poi ti lamenti se ti prendo per il coolo :asd:
Per la cronaca, se crei la versione di temu di forza italia, la gente vota l'originale
È l'unico modo per stemperare la deriva sovranista secondo me.
Il centro sinistra italiano con tutto quel circo che si ritrova attorno non ha alcun futuro in parlamento.

megalomaniac
08-10-25, 16:08
Il centro sinistra italiano con tutto quel circo che si ritrova attorno non ha alcun futuro in parlamento.

In Francia ha funzionato? Per un po' si, ma poi sempre lì si torna, alle prossime elezioni dovranno votare estrema destra vs estrema sinistra

ZTL
08-10-25, 16:11
In Francia ha funzionato? Per un po' si, ma poi sempre lì si torna, alle prossime elezioni dovranno votare estrema destra vs estrema sinistra
In ogni caso, un vaccino per il futuro.

Bobo
08-10-25, 16:42

Non c'è modo per stemperare la deriva sovranista se non facendoci un giro dentro (e noi ci siamo in pieno) e sperando che poi pure quest'onda passi.

A tenerli ai margini non fai altro che rinforzarli... da noi la logica del tutti dentro ha fatto zompare la Meloni dal 4 al 35% in boh, due anni? Tre?

Brambo
08-10-25, 16:49
Quello che tu auspichi è un partito alla renzie/calenda e i voti che prenderebbe son quelli. Senza contare che, ribadisco, inutile rifare forza italia quando c'hai già l'originale, a sto punto vota quella no? :asd:

A tenerli ai margini non fai altro che rinforzarli... da noi la logica del tutti dentro ha fatto zompare la Meloni dal 4 al 35% in boh, due anni? Tre?
Vabbè questo c'entra niente col sovranismo, c'entra col fatto che gli italiani non sanno a che santo rivolgersi (perchè qui nessuno vuole cambiare niente, vogliamo solo il Messia che ci salvi non si sa bene come).
D'altronde il giochino di passare dal cazzo% fino al 40 l'hanno fatto un po' tutti: il PD con renzie, i 5 peppe, salvino, ora la meloni

Kurtz
08-10-25, 16:58
:rotfl:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

perché, pensi che lo facciano per simpatia?

islandhermit
08-10-25, 16:59
quello della meloni è un sovranismo molto docile però
un governone PD - m5s - avs e soci sarebbe visto in modo completamente diverso dalla UE

ZTL
08-10-25, 17:06
un governone PD - m5s - avs e soci sarebbe visto in modo completamente diverso dalla UE
Però ha quel cancro di Salvini al proprio interno.
Me la immagino l'UE che osserva il governone circo che fa il bonus parquet da 10 miliardi :rotfl:

islandhermit
08-10-25, 17:09
si ma salvini chiacchiera e basta (per ora)
c'ha 'sta buffonata del ponte di cui occuparsi, il cuore immacolato di maria, gli appelli alla PACE PACE PACE, i salami le mortadelle ecc

Bobo
08-10-25, 17:24

Abbiamo avuto il governo 5S + Salvini che doveva far implodere la nostra partecipazione all'EU e non è successo nulla... figuriamoci un gruppo trainato dal partito più istituzionale e governista che ci sia in Italia.

Diciamo che una cosa è quando siedi all'opposizione, ed un'altra è quando hai la responsabilità vera delle scelte e delle loro conseguenze.
Salvini è probabilmente l'unico fenomeno vero che riesce a sembrare all'opposizione anche quando è al governo, ma è un po un caso a parte.

Bicio
08-10-25, 18:39
Bello che hanno fermato la seconda flottilla sta notte e a nessuno dei nostri è fregato cavolo. Niente manifestazione, niente sciopero generale, è già passato di moda per i nostri politici / sindacati ecc :sisi:

E si che se fossi un attivista la cosa mi farebbe alquanto incavolare :sisi:

islandhermit
08-10-25, 18:40
ormai le regionali son passate :asd:

GenghisKhan
08-10-25, 18:42
Prova che l'interesse per sta minchiata della flotilla era ridicolo, superficiale e passeggero

Ne partissero altre venti non se le cagherebbe nessuno

Napoleoga
08-10-25, 18:47
Bello che hanno fermato la seconda flottilla sta notte e a nessuno dei nostri è fregato cavolo. Niente manifestazione, niente sciopero generale, è già passato di moda per i nostri politici / sindacati ecc :sisi:

E si che se fossi un attivista la cosa mi farebbe alquanto incavolare :sisi:https://www.bolognatoday.it/cronaca/presidio-piazza-maggiore-gaza-8-ottobre.html

Gilgamesh
08-10-25, 19:08
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251008/f5615b1ce8624a73b1ede67c14733bb7.jpg

LordOrion
08-10-25, 20:22
https://pbs.twimg.com/media/G2urj8pWoAAgMSj?format=jpg&name=medium

ZTL
08-10-25, 21:11
Quoto.

Zhuge
08-10-25, 23:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251008/f5615b1ce8624a73b1ede67c14733bb7.jpg

non ho capito bene

LordOrion
09-10-25, 01:00
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2025/10/09/israele-e-hamas-firmano-il-piano-di-pace-lannuncio-di-trump_b292e44d-02ff-4aaa-bf87-527d316d048e.html

Vediamo quanto dura.

Gilgamesh
09-10-25, 06:15
Israele si oppone a uno dei punti previsti dall'accordo, in particolare alla liberazione di alcuni carcerati condannati per aver partecipato ai massacri del 7 ottobre.

È proprio vero che Israele non vuole la pace

GenghisKhan
09-10-25, 06:43
non ho capito bene
Sarà un'immagine fake :uhm:

Bicio
09-10-25, 06:46
Quindi basta manifestazioni, scioperi e flottille :sisi:

Hanno firmato per la pace e il primo che fa qualcosa vuol dire che è solo un casinaro che vuol mettere in difficoltà il nostro buon governo :snob:

ZTL
09-10-25, 07:21
Quindi basta manifestazioni, scioperi e flottille :sisi:
Tutto sparito come una scorreggia che bisbiglia.

megalomaniac
09-10-25, 08:20
Nobel per la pace alla Global Sumud Flottilla per il loro contributo al raggiungimento dell'accordo su Gaza

Bicio
09-10-25, 09:00
Ma non ci potrà mai essere veramente pace :nono:

Ad oggi Hamas sta ancora combattendo continuando ad essere un serio problema per le truppe israeliane. Tutto questo dopo che questi ultimi hanno isolato la striscia, raso al suolo tutto, fatto una strage. Se sono una minaccia in una situazione simile, figurati cosa faranno appena ci sarà un momento di pace :nono:

Salvo piazzare una forza armata che continua a dar la caccia a qualsiasi dissidenza armata smantellando TUTTO e rimuovendo ogni deposito d'armi o di approvvigionamento, tempo qualche mese / anno e quelli torneranno a colpire nuovamente :boh2:

megalomaniac
09-10-25, 09:13
Ma Hamas non è stato sconfitto?

Bobo
09-10-25, 09:13
La notizia è ottima, ma di fatto siamo tornati al 16 di Marzo: il rilascio di tutti i prigionieri restanti era già programmato nella fase che sarebbe dovuta iniziare da lì, solo che poi qualcuno ha fatto saltare il banco.

La differenza, mica da poco per le persone coinvolte, è che ora il rilascio degli ostaggi avverrà prima di qualsiasi altro tipo di discussione, e la parte in cui di nuovo zomperà tutto avverrà a scambio di ostaggi avvenuto.

I 2/3 del governo di Bibi hanno già detto che faranno cadere il governo se non si continuerà con la distruzione di hamas dopo il rilascio degli ostaggi, ed hamas ha già detto che vuole avere voce in capitolo sul dopo...

L'unica cosa che può fare forse la differenza è quanto gli USA ci mettano davvero la faccia e quanto si mettano sul campo per tenere al guinzaglio le due parti.
Altrimenti tra due mesi siamo punto ed a capo.

Bicio
09-10-25, 09:25
Tempo della riconsegna degli ostaggi e delle salme e Israele avrà carta bianca da parte della popolazione per eliminare una volta per tutte la minaccia palestinese :sisi:

Tanto i sondaggi israeliani danno come punto principale di dissenso la questione di degli ostaggi, poi la situazione economica e infine quella delle relazioni internazionali. Non compare minimamente la questione palestinese o dei massacri :nono:

E questo lo sa anche Hamas :sisi:

ZTL
09-10-25, 09:37
Tel Aviv

https://i.imgur.com/FuvJYft.jpeg

Bobo
09-10-25, 10:16
Beh, ti credo.

Brambo
09-10-25, 10:19
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal

:rotfl: :pikachu_surprised_face:

Kemper Boyd
09-10-25, 10:19
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza

Brambo
09-10-25, 10:22
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:

Bobo
09-10-25, 10:23
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza

Beh, chiaro.

Per un po smetteranno di piovere confetti sulla testa (in parte almeno... durante il primo cessate il fuoco non si sono mai fermati del tutto) ed arriverà qualche carico di beni in più.

Anche se Israele ha annunciato che continuerà a tenere il controllo del valico verso l'Egitto.

Zhuge
09-10-25, 10:26
Cioè Donald ce l'ha fatta?

Bobo
09-10-25, 10:28
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:

Ne riparliamo tra due mesi.

Mi auguro che sia l'inizio di un percorso di "normalizzazione" sul medio/lungo periodo, ma c'è spazio per moltissimi dubbi in proposito.

Ma dai sondaggi se si votasse domani vincerebbe l'opposizione, e chi ben sappiamo ha già minacciato di far cadere il governo se non si andrà avanti.
Se bibi perde il posto rischia di trovarsi al gabbio, per quanto gente di quel tipo tenda sempre a cadere in piedi.

La cosa più probabile è che riportino indietro gli ostaggi, ed è pur sempre un risultato politico importante, poi le cose deraglino nello step successivo (era già successo a marzo) e da quel momento chissà... potrà dire "continuiamo a combattere per la sicurezza di israele" ma con gli ostaggi a casa. Che, e su questo ha ragione Bicio, erano la ragione numero 1 delle proteste.

MrVermont
09-10-25, 10:33
Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?

Brambo
09-10-25, 10:33
Cioè Donald ce l'ha fatta?
A fare la pace dubito, come dice bobo non cambierà un cazzo e a breve ricominceranno.
Ma a noi non interessa, l'importante è dire: ed è NOBEL signori!

Ne riparliamo tra due mesi.
No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno

Talismano
09-10-25, 10:38
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal

:rotfl: :pikachu_surprised_face:Quando stai vincendo, chi te la fa di fermarti? Posto che agli israeliani al potere non frega un cazzo degli ostaggi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-10-25, 10:38
Quella di Bobo è più una speranza che una certezza. :fag:

Bobo
09-10-25, 10:40
:miannoio:

Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?

Ma l'opposizione sicuramente voterà a favore... dal punto di vista di Smotrich è coerente votare no (il piano partirà lo stesso, gli ostaggi tornano a casa) e poi spingere per la continuazione delle operazioni. Ed è lì che lui e quell'altro potrebbero far davvero cadere tutto.

No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno

Gli sarebbe bastato non violare il cessate il fuoco a Marzo, e gli ostaggi sarebbero già a casa da mesi.
D'altra parte ha già detto pubblicamente che questo stop e questo piano sono stati resi possibili dalla pressione militare -> Quindi il "lavorone" degli ultimi mesi è stato necessario e prezioso per raggiungere questo obiettivo. Lo ha già detto, sta già rivendicando questo risultato.

Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.

Kemper Boyd
09-10-25, 10:53
Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.
Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?

Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.

Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.

Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"

islandhermit
09-10-25, 10:54
insomma chi ha vinto?

Brambo
09-10-25, 10:55
insomma chi ha vinto?

NOI, come sempre... avevi dubbi?

Bicio
09-10-25, 10:59
Prima vedere cammello :sisi:

Possono dire e firmare quello che vogliono, ma senza atti concreti è solo gossip politico :nono:

Voglio proprio vederli tutti questi ostaggi liberati e corpi consegnati :sisi:

Lux !
insomma chi ha vinto?

Il bel gioco :snob:

islandhermit
NOI, come sempre... avevi dubbi?

quindi A NOI?

Lux !
09-10-25, 11:00
https://xcancel.com/EYakoby/status/1975765993075908636#m
:alesisi:

islandhermit
09-10-25, 11:01
beh bene dai

Kayato
09-10-25, 11:02
Accordo di pace raggiunto grazie alla presenza SILENZIOSA dell'italia.

Mi sembra ovvio

Il governo di bibi è contrario ed è già stato precisato che il cessate il fuoco ci partirà solo dopo la firma, la copia vidimata dal notaio, registrata dal messo comunale e tutti i foglii laminati e incorniciati dal corniciaio di fiducia di bibi....che ora è in ferie e torna a metà mese.

Trump sarà presente a gerusalemme per il weekend.

Bobo
09-10-25, 11:11
Interessante analisi

https://www.youtube.com/watch?v=oPI_q6fQF0s

Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?

Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.

Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.

Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"

Ho commentato con "La notizia è ottima" :asd:

Considerato chi c'è attualmente intorno a quel tavolo, difficilmente si poteva auspicare di meglio... per quanto il come si sia arrivati a tutto questo (se uno si prende la briga di pensarci) sia sostanzialmente la morte dei cari bei valori di cui ci piace pensarci portatori.

Poi c'era già stato un accordo simile ad inizio anno che purtroppo dopo due mesi è stato fatto saltare.
Uno non è che può azzerare la memoria.. speriamo che questa volta il discorso riesca a reggere di più, altrimenti non sarà servito a molto. Nel quadro generale, intendo.

Kemper Boyd
09-10-25, 11:17
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:

Il resto del messaggio era interamente negativo

LordOrion
09-10-25, 11:17
Israele si oppone a uno dei punti previsti dall'accordo, in particolare alla liberazione di alcuni carcerati condannati per aver partecipato ai massacri del 7 ottobre.

Fosse stato per me quelli sarebbero gia' a concimare qualche campo di Tel-aviv, opportunamente avvolti in una comoda pelle di maiale.

Lux !
09-10-25, 11:18

Aspetta che i manifestanti italiani si arroghino il merito dell'evento e si mettano a bloccare ancora più treni, perchè se ha funzionato questa volta, funzionerà ancora :snob:

LordOrion
09-10-25, 11:20

Il che ovviamente significa che questa di fatto piu' che una pace e' solo una tregua prima del prossimo round.

Bobo
09-10-25, 11:24
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:

Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.

La notizia è ottima.
Punto.

Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.

Bicio
09-10-25, 11:29
Salvini elogia Trump: «Merita il Nobel per la Pace»

LordOrion
09-10-25, 11:30
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA",

:fag:

Si, ma Bobo ha perfettamente ragione: questa e' solo una tregua che andra' avanti (forse) per un po di tempo.
Poi si ricomincia.

Kemper Boyd
09-10-25, 11:36
Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.

La notizia è ottima.
Punto.

Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.
Ma non ti sbagli assolutamente, non esistono prospettive di futuro positive in quella zona.

Sono due popoli di invasati religiosi del cazzo che desiderano ognuno la distruzione dell'altro, continueranno a farlo fino a scomparsa di una delle due fazioni.

Talismano
09-10-25, 11:45
insomma chi ha vinto?Il bel gioco

Talismano
09-10-25, 11:48
https://xcancel.com/EYakoby/status/1975765993075908636#m
:alesisi:Assist enorme per arancio

Zhuge
09-10-25, 12:43
quindi A NOI?

A NOI!

LordOrion
09-10-25, 14:12
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/10/09/medio-oriente-accordo-tra-hamas-e-israele-sul-piano-di-pace-per_b4df9eee-9be7-4d8a-ab6d-56719eaa739b.html

Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:

Zhuge
09-10-25, 16:18
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/10/09/medio-oriente-accordo-tra-hamas-e-israele-sul-piano-di-pace-per_b4df9eee-9be7-4d8a-ab6d-56719eaa739b.html

Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:

che domande, Bobo!

Bicio
09-10-25, 16:20
lunedì si ritorna a spararsi :sisi:

LordOrion
09-10-25, 16:32
lunedì si ritorna a spararsi :sisi:

Week-end lungo ?

LordOrion
09-10-25, 16:38
https://pbs.twimg.com/media/G2z-T86XMAAgVIE?format=jpg&name=large

megalomaniac
09-10-25, 17:01
Petizione per reintrodurre il sirotola.gif tra le emoji del forum

megalomaniac

LordOrion
09-10-25, 17:06

Bobo
09-10-25, 17:18
Petizione per togliere a Lord la possibilità di allegare immagini sul forum

megalomaniac

Edit :snob:

MrVermont
09-10-25, 17:32

Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:Bibi è dato a 0.86

Brambo
09-10-25, 18:14
che domande, Bobo!

LordOrion
09-10-25, 18:49
Edit :snob:

Maristupisti?

ZTL
09-10-25, 19:45
Sallusti on fire su Rete4 :asd:

fulviuz
09-10-25, 19:55
Beh, io son fiducioso, di solito L'ASSE DEL MALE non può che andare d'accordo

HAMAS - PUTIN - BIBI

LordOrion
09-10-25, 20:14
https://www.adnkronos.com/cronaca/roma-licei-occupati-per-gaza-firma-del-piano-di-trump-non-ci-interessa_6bYEkZtZVHUc90PYW5ZOLV

Brambo
09-10-25, 20:59
Non è che c'è molto da ridere, per chi vuole lo stato di palestina riconosciuto questo accordo non serve ad una beneamata sega :asd:

LordOrion
09-10-25, 21:04
Non è che c'è molto da ridere, per chi vuole lo stato di palestina riconosciuto questo accordo non serve ad una beneamata sega :asd:

Chiaro, ma francamente lo stato di palestina non lo vogliano nemmeno i palestinesi (che altrimenti lo avrebbero gia' da un bel po).
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.

islandhermit
09-10-25, 21:16

beh ma vorrei anche vedere :asd:

per chi voleva l'IMPERO l'armistizio del '43 non è servito a molto

Brambo
09-10-25, 21:46
Chiaro, ma francamente lo stato di palestina non lo vogliano nemmeno i palestinesi (che altrimenti lo avrebbero gia' da un bel po).
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.

LordOrion
09-10-25, 21:48

C'e' poco da ridere.
Anche se domani fosse proclamato magicamente lo stato di Palestina la situazione non cambierebbe di una cippa.
Deal with that.

Bobo
09-10-25, 22:05
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.Eh?

LordOrion
09-10-25, 22:12
https://pbs.twimg.com/media/G21lL3tWsAAehh4?format=jpg&name=large

Oramai han gia' tutti prenotato, mica vorrai disdire!

Brambo
09-10-25, 22:38
C'e' poco da ridere.
Anche se domani fosse proclamato magicamente lo stato di Palestina la situazione non cambierebbe di una cippa.
Deal with that.

Ridevo al fatto che i palestinesi non hanno uno stato perchè non c'hanno tutta sta voglia, che è un po' come dire che io non mi sono ancora scopato belen perchè non ho voglia di uscire a comprare i preservativi

LordOrion
09-10-25, 22:48
Ridevo al fatto che i palestinesi non hanno uno stato perchè non c'hanno tutta sta voglia, che è un po' come dire che io non mi sono ancora scopato belen perchè non ho voglia di uscire a comprare i preservativi

Se il problema fosse la "voglia" sarebbe gia' qualcosa Brambo :sisi:

Galf
09-10-25, 23:06
l'ultima volta che i palestinesi stavano lavorando ad uno stato, Israele ha fatto fuori tutti i leader moderati mettendo Hamas al comando... :asd:

Bobo
09-10-25, 23:07
Galeazzo Bignami, quello con la divisa nazista, in parlamento:

“Ringraziamo Donald Trump, per il suo piano. Su Gaza maggioranza e governo hanno tenuto la barra dritta, i nervi saldi, senza cedere a facili demagogie e contribuendo quotidianamente con aiuti alla popolazione civile di Gaza. Confidiamo l’accordo di pace normalizzi definitivamente quello scenario. Sono orgoglioso che il Parlamento italiano abbia sostenuto il piano Trump, anche se solo la maggioranza. Vogliamo pensare che abbia costituito un piccolo tassello per la costruzione di un percorso che, anche grazie al governo Meloni, si sta sostanziano in queste ore”.

Grazie Meloni, nonostante l'odio della piazza e delle sinistre, siamo riusciti a dare un incredibile contributo alla pace in medio oriente.

Un altro grande successo di questo governo :alesisi:

Bobo
09-10-25, 23:13
Un'ora fa:

Colpo di scena nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. L’ufficio del primo ministro israeliano avrebbe rimosso all’ultimo momento il nome di Marwan Barghouti, leader di Fatah e tra i più noti prigionieri palestinesi, dalla lista dei detenuti destinati allo scambio con i 48 prigionieri israeliani a Gaza.

La decisione, presa unilateralmente secondo una fonte vicina a Barghouti citata da Middle East Eye, minaccia di compromettere l’intesa mediata da Stati Uniti e altri attori internazionali. I mediatori, tra cui l’inviato americano Steve Witkoff, avevano firmato una lista che includeva anche Barghouti, considerato da molti la figura politica palestinese più popolare.

Oltre a Barghouti, sarebbero stati esclusi anche Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Hassan Salama e Abdullah Barghouti, entrambi esponenti di Hamas.

Fonti diplomatiche temono che la rimozione di questi nomi possa far deragliare l’accordo di tregua, mentre i negoziatori premono perché vengano immediatamente reintegrati nella lista dei prigionieri da liberare.

continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-negoziati-trump-diretta-news-9-ottobre/115/

gmork
09-10-25, 23:27
mo' l'agente arancio mi si incazza, che già aveva preparato la mensolina d'oro sopra il camino in marmo di carrara per il nobel

Galf
09-10-25, 23:45
Un'ora fa:

Colpo di scena nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. L’ufficio del primo ministro israeliano avrebbe rimosso all’ultimo momento il nome di Marwan Barghouti, leader di Fatah e tra i più noti prigionieri palestinesi, dalla lista dei detenuti destinati allo scambio con i 48 prigionieri israeliani a Gaza.

La decisione, presa unilateralmente secondo una fonte vicina a Barghouti citata da Middle East Eye, minaccia di compromettere l’intesa mediata da Stati Uniti e altri attori internazionali. I mediatori, tra cui l’inviato americano Steve Witkoff, avevano firmato una lista che includeva anche Barghouti, considerato da molti la figura politica palestinese più popolare.

Oltre a Barghouti, sarebbero stati esclusi anche Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Hassan Salama e Abdullah Barghouti, entrambi esponenti di Hamas.

Fonti diplomatiche temono che la rimozione di questi nomi possa far deragliare l’accordo di tregua, mentre i negoziatori premono perché vengano immediatamente reintegrati nella lista dei prigionieri da liberare.

continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-negoziati-trump-diretta-news-9-ottobre/115/

e siamo alla seconda volta in tempi recenti che Israele sabota esplicitamente i negoziati di pace unilateralmente
vediamo stavolta come va

GenghisKhan
10-10-25, 05:35
https://pbs.twimg.com/media/G21lL3tWsAAehh4?format=jpg&name=large

Oramai han gia' tutti prenotato, mica vorrai disdire!

Teste di cazzo

Bicio
10-10-25, 06:41
Palestina, Israele approva il piano per gli ostaggi. In vigore il cessate il fuoco a Gaza

La tregua sarà monitorata da una task force congiunta con 200 soldati Usa e militari da Egitto, Qatar, Turchia e forse Emirati

https://www.open.online/2025/10/10/guerra-israele-palestina-aggiornamenti-10-ottobre/

--------

200 soldati come "forza di pace" mi sembrano pochini se devono controllare tutta la striscia e prevenire nuovi focolai :uhm:

Sicuramente saranno i primi a venir sparati, così se poi ci scappa il morto americano bye bye Palestina :sisi:

GenghisKhan
10-10-25, 07:04
Purtroppo gli USA non riescono a mandare più soldati a causa dell'emergenza terrorismo di estrema sinistra in casa loro

Milton
10-10-25, 08:06

Magari ti limitassi a postare i meme di Facebook :bua:

megalomaniac
10-10-25, 09:40

Bobo
10-10-25, 11:15
C'e' poco da ridere.
Deal with that.

Che:

A.
E' una cosa diversa da quello che hai scritto prima.

B.
E' solo parzialmente vero.
Israele non si fa alcun problema ad attaccare anche Stati universalmente riconosciuti, ma non mi pare che ad esempio nel sud del Libano si mettano a costruire colonie illegali come fanno in Cisgiordania.
Già solo il fatto che ci fossero confini riconosciuti a livello internazionale tra due Stati riconosciuti a livello internazionale, potrebbe "risolvere" una parte del problema. Entro certi limiti ovviamente, perchè pure Russia ed Ucraina hanno confini riconosciuti ma questo non ha impedito ai primi di occupare una parte del territorio dei secondi.
Ma la cosa è universalmente riconosciuta come una invasione militare di uno Stato sovrano, mentre ora Israele fa un po quello che gli pare perchè bene o male quella è terra di nessuno.

Kayato
10-10-25, 11:35
https://www.youtube.com/watch?v=aZIMt2YjN2k

LordOrion
10-10-25, 11:57
Che:

A.
E' una cosa diversa da quello che hai scritto prima.

B.
Israele non si fa alcun problema ad attaccare anche Stati universalmente riconosciuti, ma non mi pare che ad esempio nel sud del Libano si mettano a costruire colonie illegali come fanno in Cisgiordania.
Già solo il fatto che ci fossero confini riconosciuti a livello internazionale tra due Stati riconosciuti a livello internazionale, potrebbe "risolvere" una parte del problema. Entro certi limiti ovviamente, perchè pure Russia ed Ucraina hanno confini riconosciuti ma questo non ha impedito ai primi di occupare una parte del territorio dei secondi.
Ma la cosa è universalmente riconosciuta come una invasione militare di uno Stato sovrano, mentre ora Israele fa un po quello che gli pare perchè bene o male quella è terra di nessuno.

L'unica parte del problema che andresti a risolvere e' quella di impedire ad israele di creare colonie, ma questo purtroppo non credo sia abbastanza: hai due popoli che si odiano a morte da secoli, con uno dei quali che dal 1948 ad oggi vuole cacciare l'altro per riprendersi un territorio che ritiene suo (uhm... buffo come sta cosa valga in entrambi i sensi).

Ok, dai uno "stato" ai palestinesi, ma il loro obbietivo rimarra' sempre quello di riprendersi tutta la palestina, ergo la tensione tra le parti non si abbassera' e torneranno a scannarsi a vicenda come e peggio di prima.

Inutile poi dire che se non togli prima Hamas di mezzo, piu' che risolvere parte del problema ne hai creato un altro perggiore del precedente.
E auguri a far capire ad Hamas che deve sparire di mezzo per il "bene" dei palestinesi.

Galf
10-10-25, 12:46
L'unica parte del problema che andresti a risolvere e' quella di impedire ad israele di creare colonie, ma questo purtroppo non credo sia abbastanza: hai due popli che si odioano a morte da secoli, con uno dei quali che dal 1948 ad oggi vuole cacciare l'altro per riprendersi un territorio che ritiene suo (uhm... buffo come sta cosa valga in entrambi i sensi).

Ok, dai uno "stato" ai palestinesi, ma il loro obbietivo rimarra' sempre quello di riprendersi tutta la palestina, ergo la tensione tra le parti non si abbassera' e torneranno a scannarsi a vicenda come e peggio di prima.

Inutile poi dire che se non togli prima Hamas di mezzo, piu' che risolvere parte del problema ne hai creato un altro perggiore del precedente.
E auguri a far capire ad Hamas che deve sparire di mezzo per il "bene" dei palestinesi.

una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...

ZTL
10-10-25, 13:00
una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...Magari.
Si inizia con una stretta di mano in cui gli arabi accettano l'esistenza dello stato di Israele.
Quelli che ci vivono l'hanno fatto tanto tempo fa.

Galf
10-10-25, 13:02
Magari.
Si inizia con una stretta di mano in cui gli arabi accettano l'esistenza dello stato di Israele.
Quelli che ci vivono l'hanno fatto tanto tempo fa.

questo non è in dubbio, tutto il ritorno di violenza volto a rimuovere Israele è stato provocato da Israele stessa, con l'assassinio di Rabin si è andati in quella direzione

LordOrion
10-10-25, 13:07
una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...

Se il problema fossero solo i coloni Galf, la questione si sarebbe gia' risolta da tempo :sisi:

Bicio
10-10-25, 13:44
Il governo italiano non vede l'ora d'andare in egitto a firmare l'accordo di pace, visto che siamo stati protagonisti di questa firma storica e, soprattutto, vogliamo mettere le mani sui big money della ricostruzione :sisi:

Zhuge
10-10-25, 15:16
prima che ci mettano le mani americani e russi, certo

LordOrion
10-10-25, 18:26
https://pbs.twimg.com/media/G242zaWXEAAijSE?format=jpg&name=large

E' un fake vero?
Ditemi che e' un fake per l'amore di iddio :uhoh:

ZTL
10-10-25, 18:27
https://www.adnkronos.com/cronaca/roma-licei-occupati-per-gaza-firma-del-piano-di-trump-non-ci-interessa_6bYEkZtZVHUc90PYW5ZOLV

:rotfl:https://www.instagram.com/p/DPok0w6DL4E/

LordOrion
10-10-25, 18:27
Il governo italiano non vede l'ora d'andare in egitto a firmare l'accordo di pace, visto che siamo stati protagonisti di questa firma storica e, soprattutto, vogliamo mettere le mani sui big money della ricostruzione :sisi:

Il vero business della guerra e' la ricostruzione :snob:

MrVermont
10-10-25, 20:06
B.

Sicuro sicuro? dagli tempo...

https://ilmanifesto.it/il-libano-e-nostro-il-raduno-dei-coloni-per-prendersi-il-sud

Bobo
10-10-25, 20:24
Sicuro sicuro? dagli tempo...

https://ilmanifesto.it/il-libano-e-nostro-il-raduno-dei-coloni-per-prendersi-il-sud

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkBeh diciamo che lì o hanno le spalle pienamente coperta dall'esercito (cosa che succede anche in Cirgiordania, in effetti) oppure qualche fucilata rischiano di prendersela.

In teoria il Libano un esercito regolare ce l'ha

Bicio
10-10-25, 20:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251010/0f9bef09038a9fe6603195df3f284570.jpg

Numero_6
10-10-25, 21:14
:germano:

Bobo
10-10-25, 21:50
Cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente :facepalm:

Brambo
10-10-25, 22:14
Mi ricorda la barzelletta: una volta politico X mi ha salvato da morte certa, due tizi mi stavano pestando a sangue finchè non è intervenuto lui: "direi che può bastare"

medioman.
10-10-25, 22:47
https://pbs.twimg.com/media/G242zaWXEAAijSE?format=jpg&name=large

E' un fake vero?
Ditemi che e' un fake per l'amore di iddio :uhoh:

è tutto vero

cioè nel senso che i napulelli si svegliano tardi ecc. ecc.

gmork
10-10-25, 23:02
e poi via a fare una stesa per iniziare la giornata con brio :cannone: