PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62

ZTL
04-10-25, 07:23
Che vomito 'sta gente :asd:

Gilgamesh
04-10-25, 08:12
Che vomito 'sta gente :asd:Quando la battaglia è lontana e non rischiano nulla, scendono in piazza e bloccano tutto.
Quando la battaglia è sotto casa cantano dai balconi, si igienizzano e diventano dei piccoli dittatori.

Cek
04-10-25, 08:22
Allabrace dai il buon esempio e vai in dombass a difendere la democrazia

Poi ti seguiremo :sisi:

Gilgamesh
04-10-25, 08:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/04db117fa8c65b96acd0f07cc5b1b2ce.jpg

ZTL
04-10-25, 08:41
Allabrace dai il buon esempio e vai in dombass a difendere la democrazia

Poi ti seguiremo :sisi:
Sono troppo occupato a scendere in piazza per la Palestina per potermi dedicare alla giusta invasione assassina del dumbass, sorry

Napoleoga
04-10-25, 08:53
I sindacati sempre dalla parte delle buone battaglie

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/bc648b8124625d9e45682d838641e2b2.jpgChe schifo rotfl

Bicio
04-10-25, 09:06
Sciopero nazionale ogni venerdì fino alla ricostruzione di Gaza e l'applicazione del CCNL ai lavoratori palestinesi :sisi:

ZTL
04-10-25, 09:06
Che schifo rotfl
Mezza città bloccata per cantare Bella Ciao a fianco di questi nazisti :asd:

Gilgamesh
04-10-25, 09:18
Mezza città bloccata per cantare Bella Ciao a fianco di questi nazisti :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/e5b73812b17d4c64a8c55384b008e36b.jpg

ZTL
04-10-25, 09:20
:asd:

alastor
04-10-25, 09:51
In Israele prima o poi andranno alle elezioni e a quel punto decideranno se vogliono tenersi Bibi o cambiare.
Dall'altra parte non ci saranno elezioni fino anche c'e' Hamas. Ma se anche dovesse sparire non sono cosi' sicuro che cambierebbero politica o atteggiamento rispetto ai vicini, per lo meno non subito.

Serivrebbe un governo che pensi solo ed esclusivamente a sviluppare la striscia stroncando (anche violentemente) sul nascere tutti movimenti anti-israele (sia interni che le ingerenze esterne), e che sia ben supportato dall'esterno.
In pratica un "pensa a costruirti un tuo paese e non cacare il cazzo ad israele", se riuscisse a reggere abbastanza a lungo per cambiare la mentalita' delle teste di straccio magari funzinerebbe pure... :uhm:

Israele non ha sicuramente nessun interesse a impedire una cosa del genere

Aspetto ancora le prove della "propaganda" e una risposta nel merito al mio post di prima, grazie

Sono lì, accanto alle foto dei bambini bruciati nei forni di cui tutti parlano ma nessuno trova da due anni.

Sono d'accordo, eh, che le proteste disturbando poco servono il giusto se non a far presente il dissenso (che ha il peso che ha).
Ma spacchereste(-rebbero? novoja di ricostruire dove si pone ZTL rispetto alla questione) il cazzo anche in quel caso perchè "Ah non è così che si risolvono le cose o che si manifesta dissenso, state solo dando fastidio a me" :asd:

Classic NIMBY

Kemper Boyd
04-10-25, 09:59
Comunque in questi giorni la persona più schifosa in questa vicenda, dalla parte dei politici italiani, è sicuramente Landini, che ha provato a intestarsi una protesta di cui lui e i suoi sindacati del cazzo non hanno nessun merito

ZTL
04-10-25, 10:03
Poi anch'io dubito che la situazione si prolungherà più di tanto ahimè :asd:
Fra un po' tocca andare a sciare, esatto.

Glasco
04-10-25, 10:36

KIRKAZZ'E' QUESTO?

OH OH OH

Kayato
04-10-25, 10:39

è ancora vivo e libero?

Cek
04-10-25, 10:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/04db117fa8c65b96acd0f07cc5b1b2ce.jpg

Saveriotmasi merita tanti cazzi in culo per il covid

Ma sulla questione palestinese sto con lui

Talismano
04-10-25, 10:44
Saveriotmasi merita tanti cazzi in culo per il covid

Ma sulla questione palestinese sto con luiNel senso che pure te vuo aprire un bistrò a Gaza?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
04-10-25, 11:07
https://i.imgur.com/SZcDH7l.png

fulviuz
04-10-25, 11:12
I sindacati sempre dalla parte delle buone battaglie

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/bc648b8124625d9e45682d838641e2b2.jpg

Ma parlano della russia? :asd:

LordOrion
04-10-25, 11:14
Secondo me Lord Orion sta suggerendo ti tornare a gambizzare le persone come forma di protesta, giusto se ci dovesse leggere qualche agente della postale :spy:

Per quanto creda che a diversi politici italiani farebbe bene una bella "saccagnata" non arriverei a tanto.
E poi quelli che gambizzavano gli avvrsari politici erano le BR e non sono soggetti che mi va di imitare.

Bobo
04-10-25, 11:27
Ieri ho incrociato un video di Stirpe (minchia, Ivan Grieco me lo ricordavo più in forma), che ha tirato fuori una teoria che non avevo mai sentito.

Minuto 18:30 e seguenti (lasciate stare il titolo, non ho sbagliato topic... in realtà di Ucraina parlano gli ultimi 10 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=IixiPWq_Qhc

Brambo
04-10-25, 12:03
Trovo abbastanza "interessante" (ma non sono stupito per niente :asd:) che manifestazioni in tutta europa, che coinvolgono letteralmente milioni e milioni di persone, vengano derubricate a fancazzisti. Invece devo dire che sono onestamente stupito che ci sia un tale mobilitazione e per così a lungo, mi ricorda un po' 20+ anni fa quando c'erano le proteste Iraq/Afghanistan. Il contesto non è dissimile, quelli subiscono un attentato, rispondono come rispondono, il mondo gli volta le spalle. Sono anche io della scuola che le manifestazioni (soprattutto per tematiche "lontane") non hanno poi questo grande effetto, ma guardando la parabola statunitense direi che gli effetti a lungo termine si vedono... poi se siano le manifestazioni a trainare o ad essere trainate, è sempre il dilemma dell'uovo e della gallina.

Comunque non preoccupatevi, leggo che pure nel weekend dovrebbero esserci massicce manifestazioni (ma come, non era una scusa per andare in vacanza?), dai che qualche black bloc salva il Tg1 e anche nel topic qualche democristiano può tornare a postare le vetrine rotte e il vecchio di 90 anni che ai tempi suoi signora mia le proteste erano molto più serie :snob:

islandhermit
04-10-25, 12:37
basta su, nessuno qui vi dirà che siete bravi e coraggiosi, siamo tutti troppo vecchi e soprattutto abbiamo tutti visto come si fanno le salsicce :asd:
aggiungo solo che credo che tra vent'anni nessuno ricorderà questa fase politica positivamente, ma è una mia idea personale

felaggiano
04-10-25, 12:48
Ieri ho incrociato un video di Stirpe (minchia, Ivan Grieco me lo ricordavo più in forma), che ha tirato fuori una teoria che non avevo mai sentito.

"E' il compleanno di Putin" mi sembra un'argomentazione inoppugnabile. :asd:

Glasco
04-10-25, 13:27
"Una luce di pace che squarcia le tenebre"
Cit. Alda Merini

MrVermont
04-10-25, 14:32
In Israele prima o poi andranno alle elezioni e a quel punto decideranno se vogliono tenersi Bibi o cambiare.
Dall'altra parte non ci saranno elezioni fino anche c'e' Hamas. Ma se anche dovesse sparire non sono cosi' sicuro che cambierebbero politica o atteggiamento rispetto ai vicini, per lo meno non subito.

Serivrebbe un governo che pensi solo ed esclusivamente a sviluppare la striscia stroncando (anche violentemente) sul nascere tutti movimenti anti-israele (sia interni che le ingerenze esterne), e che sia ben supportato dall'esterno.
In pratica un "pensa a costruirti un tuo paese e non cacare il cazzo ad israele", se riuscisse a reggere abbastanza a lungo per cambiare la mentalita' delle teste di straccio magari funzinerebbe pure... :uhm:e i coloni nazisti come li risolvi? perchè se non togli anche quelli non risolvi un cazzo di nulla in quella zona...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

MrVermont
04-10-25, 14:33
Questo thread e' lo specchio dell'Italia, un circo.

Qui in Svezia non frega un cazzo a nessuno.bravo, allora togliti dal cazzo e torna a scoparti le renne se in svezia non ve ne frega nulla.

MrVermont
04-10-25, 14:36
Sarei curioso di sapere se c'e' un aregione nella quale, se si votasse domani, la sinistra vincerebbe :uhm:
Qui in toscana forse, ma non ne sono molto sicuro.toscana e puglia le vincono facili. Il tizio che han messo qua in toscana non lo voterebbe neanche sua madre.

Covin
04-10-25, 14:38
bravo, allora togliti dal cazzo e torna a scoparti le renne se in svezia non ve ne frega nulla.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPiacerebbe anche a te guarda, basta che vieni qui, pieno di gnocca. :sisi:

MrVermont
04-10-25, 14:46
basta su, nessuno qui vi dirà che siete bravi e coraggiosi, siamo tutti troppo vecchi e soprattutto abbiamo tutti visto come si fanno le salsicce :asd:
aggiungo solo che credo che tra vent'anni nessuno ricorderà questa fase politica positivamente, ma è una mia idea personalecome fai a ricordare positivamente una fase politica dove tajani e salvini sono ministri?

Gilgamesh
04-10-25, 16:06
Vergogna. Bisogna prendere esempio da Trump e definire questa gente per quello che sono: terroristi.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251004/88079bd44a1399385bdf5bca80204685.jpg

Bobo
04-10-25, 16:20
"E' il compleanno di Putin" mi sembra un'argomentazione inoppugnabile. :asd:

No dai, dice pure altro :asd:

Poi quante basi ci siano non lo so, ma è la prima volta che sento questa teoria.

e i coloni nazisti come li risolvi? perchè se non togli anche quelli non risolvi un cazzo di nulla in quella zona...

Sappiamo tutti quale sarà la soluzione

ZTL
04-10-25, 17:03
“Per essere chiari con tutti i giornalisti presenti, questi cortei appoggiano la legittima resistenza armata del popolo palestinese”, dicono dal carro di apertura del corteo composto dalle realtà palestinesi. Diversi cori contro Israele e il governo. "7 ottobre giornata della Resistenza palestinese", si legge su uno striscione che si trova subito dietro la testa del corteo. Tra le migliaia della Palestina anche bandiere di Hamas e di Hezbollah. "Death death to the Idf" è scritto invece su un'altra di grande dimensioni che viene sventolata. "Morte all'Idf, morte al sionismo" si legge poi su uno striscione. La frase rivolta all'esercito israeliano è scandita in coro anche da alcuni gruppi.

https://i.imgur.com/QHjkXRY.png
Chiarissimi :sisi:

Entreri
04-10-25, 17:30
Pace pace pace (dopo che saranno morti tutti gli israeliani, ovvio)

LordOrion
04-10-25, 17:49
e i coloni nazisti come li risolvi? perchè se non togli anche quelli non risolvi un cazzo di nulla in quella zona...

I coloni Nazisti sono/erano in Argentina.

LordOrion
04-10-25, 17:57
https://pbs.twimg.com/media/G2bktdEXMAAy4uq?format=jpg&name=large

Sappiamo tutti quale sarà la soluzione

La soluzione scelta sara' la cartina di tornasole per capire quanto effettivamente alla
comunita' mondiale frega qualcosa dei palesitinesi.

Meno di zero, quindi si, la soluzione finale sara' la terra ai coloni e i gazawi fuori dalle balle.

MrVermont
04-10-25, 18:03
I coloni Nazisti sono/erano in Argentina.no no sono in israele e si espandono in cisgiordania

LordOrion
04-10-25, 18:04
no no sono in israele e si espandono in cisgiordania

Napalm 51, sei tu?

https://i.ytimg.com/vi/HXNoQvkKuco/maxresdefault.jpg

Galf
04-10-25, 18:06
Seconda "flottilla" in viaggio, la nave grossa (Conscience) separata dalla flotta principale e equipaggiata da Turchi oggi ha ricevuto un air show di un C-130 dell'aviazione Turca, che è passato basso in cerchio sopra la nave per molti minuti.

A me pare una chiara dichiarazione di intenti: primo, è una nave grossa, per abbordarla devi usare gli elicotteri se non vuoi fare destruction derby. Secondo, è separata dal resto della flotta, che è un chiaro intento di evitare di coinvolgere le barchette piccole in quello che può succedere. Terzo, il sorvolo dell'aviazione Turca mi pare indirizzato ad Israele: guardate dove siamo, stiamo guardando. Tutto in rimando agli eventi della flotta del 2010 (mi pare, a memoria) dove si son ribellati all'abbordaggio e ci son stati svariati morti e feriti.

c'è da reggersi forte. La Turchia ha le palle girate...

https://pbs.twimg.com/media/G2bktdEXMAAy4uq?format=jpg&name=large

La soluzione scelta sara' la cartina di tornasole per capire quanto effettivamente alla
comunita' mondiale frega qualcosa dei palesitinesi.

Meno di zero, quindi si, la soluzione finale sara' la terra ai coloni e i gazawi fuori dalle balle.

l'ho visto oggi alla manifestazione, genio :asd:

ZTL
04-10-25, 18:06
Pace pace pace (dopo che saranno morti tutti gli israeliani, ovvio)
Stavo per andarci perché ci è andato un amico in visita e volevo vedere un po' il clima politico, ma sapevo già che mi sarei rovinato la giornata.
Ho fatto bene.

Brambo
04-10-25, 18:14
Sì ma le vetrine spaccate? Quando cazzo arrivano le vetrine spaccate?

ZTL
04-10-25, 18:17
Solo apologia del 7 Ottobre oggi, nel nome della RESISTENZA (poi Israele ha raso al suolo Gaza :celafa:).

Galf
04-10-25, 18:19
Stavo per andarci perché ci è andato un amico in visita e volevo vedere un po' il clima politico, ma sapevo già che mi sarei rovinato la giornata.
Ho fatto bene.

a Roma era una bella manifestazione nel suo totale ma era l'esempio perfetto del tante idee poco chiare. Poi nota a margine per l'assenza totale di servizio d'ordine, quindi il risultato ordinato e pacifico è stato unicamente frutto del fatto che era tutta gente tranquilla.

menzione speciale per il trenino di comunistacci di tale "fronte comunista" che sarà un altro gruppo di 50 sfigati con a capo un tizio pelato incazzato nero che "fateci passare largooo largoo" che poi si so persi e so tornati indietro. Mucchio di pagliacci.

Però fa un po' parte del gioco, gran corteo, si allaccia gente così, una costante. Finché non si vieta falce e martello in Italia continuerà ad essere affascinante per il range vecchiacci tankie-giovani scemi, finché non ci sbatti la fronte.

la cosa brutta è quanto prenda piede "from the river to the sea" senza coscienza di cosa si dice. Son parole vuote (cazzo prima dici gnegnegne resistenza armata poi rompi il cazzo NO NATO ma vaffanculo lmao), ma son parole stupide.

dal canto mio queste sono le uniche "bandiere" che ho portato :asd:

https://i.imgur.com/SzUesGN.png

ZTL
04-10-25, 18:30
Attento a Roma che prima o poi te menano con quei cosi :asd:

Galf
04-10-25, 18:34
Attento a Roma che prima o poi te menano con quei cosi :asd:

nah mica sono stemmi della lazzie :asd:

Talismano
04-10-25, 18:36
a Roma era una bella manifestazione nel suo totale ma era l'esempio perfetto del tante idee poco chiare. Poi nota a margine per l'assenza totale di servizio d'ordine, quindi il risultato ordinato e pacifico è stato unicamente frutto del fatto che era tutta gente tranquilla.

menzione speciale per il trenino di comunistacci di tale "fronte comunista" che sarà un altro gruppo di 50 sfigati con a capo un tizio pelato incazzato nero che "fateci passare largooo largoo" che poi si so persi e so tornati indietro. Mucchio di pagliacci.

Però fa un po' parte del gioco, gran corteo, si allaccia gente così, una costante. Finché non si vieta falce e martello in Italia continuerà ad essere affascinante per il range vecchiacci tankie-giovani scemi, finché non ci sbatti la fronte.

la cosa brutta è quanto prenda piede "from the river to the sea" senza coscienza di cosa si dice. Son parole vuote (cazzo prima dici gnegnegne resistenza armata poi rompi il cazzo NO NATO ma vaffanculo lmao), ma son parole stupide.

dal canto mio queste sono le uniche "bandiere" che ho portato :asd:

https://i.imgur.com/SzUesGN.pngUna passata di napalm e il QI medio italiano si alzava di 3 punti.

Galf
04-10-25, 18:41
Una passata di napalm e il QI medio italiano si alzava di 3 punti.

Non eri presente tu quindi difficile :sisi:

Talismano
04-10-25, 20:03
Qualcuno ha la coda di paglia qui

LordOrion
04-10-25, 20:07

Hanno spaccato i vetri a qualche auto.

BigDario
04-10-25, 20:11
come fai a ricordare positivamente una fase politica dove tajani e salvini sono ministri?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkIo temo che tra 20 anni rimpiangeremo Tajani e Salvini.

Galf
04-10-25, 20:11

c'era una Tesla Model X parcheggiata proprio dove passava il corteo ed ho onestamente paura non sia sopravvissuta intonsa :asd:

stavo per dire "per fortuna non è successo nulla" ma pare i risultati della mancanza di servizio d'ordine siano arrivati: ora sono agli scontri con la polizia a Via Merulana. Questi comunque non erano del corteo, pare avessero già bloccato 20 incappucciati, avranno atteso per far bordello. Pare dalle 18:30 siano usciti fuori 150 incappucciati che si sono introdotti nella manifestazione ed hanno cominciato a far bordello.

https://video.corriere.it/roma/scontri-al-corteo-per-gaza-a-roma-auto-data-alle-fiamme-in-via-merulana/eed5c1e6-9f70-4f1f-8b55-e648e5cb0xlk

Bobo
04-10-25, 20:12
In effetti sto rimpiangendo quelli di 20 anni fa, e 20 anni fa rimpiangevamo quelli di 20 prima :bua:

LordOrion
04-10-25, 20:14
...
Pare dalle 18:30 siano usciti fuori 150 incappucciati che si sono introdotti nella manifestazione ed hanno cominciato a far bordello.

Quanta aria sprecata per questa gente :solo:

Galf
04-10-25, 20:16
Qualcuno ha la coda di paglia qui

non sono io che dico di tirare napalm su un corteo composto tipo all'80% da donne e giovani pacifici, pieno di bambini poi :asd:

- - - Aggiornato - - -

In effetti sto rimpiangendo quelli di 20 anni fa, e 20 anni fa rimpiangevamo quelli di 20 prima :bua:

a me pare che tutto il pubblico "comunista" sia congelato nel tempo a 40 anni fa appunto, dal vecchiarello che ti vende lotta comunista al ventenne che ti vende lotta comunista identico al vecchiarello... con gli stessi slogan, gli stessi modi... :asd: era veramente una cosa comica da vedere, pure perché comunque questi non prendono mezzo voto. Appestano le manifestazioni e finita lì. Boh.

aggiungo tanto per che pure tutti i cortei tristoni comunistoni non avevano nulla di "bello", mentre invece il resto della gente magari aveva tamburi, faceva qualche coro un attimo più coerente, aveva qualcosa di personale (es. c'erano alcuni con una canoa ricostruita con albero maestro a mo' di "flotilla" :asd: )

invece tutti i blocchi falce e martello erano lì a megafonare famo cadè er governo aahhrghhh :asd:

Bobo
04-10-25, 20:22
a me pare che tutto il pubblico "comunista" sia congelato nel tempo a 40 anni fa appunto, dal vecchiarello che ti vende lotta comunista al ventenne che ti vende lotta comunista identico al vecchiarello... con gli stessi slogan, gli stessi modi... :asd: era veramente una cosa comica da vedere, pure perché comunque questi non prendono mezzo voto. Appestano le manifestazioni e finita lì. Boh.

:

No spe, si parlava di ministri :asd:

Bobo
04-10-25, 20:28
Saverio Tommasi ha lasciato Israele e sta rientrando in Italia.

Il giornalista di Fanpage.it, che era a bordo della Global Sumud Flotilla fermata dalle autorità israeliane, farà ritorno a Roma su un volo messo a disposizione dalle autorità turche e domani parteciperà al Rumore Festival per raccontare la sua esperienza: https://fanpa.ge/1NSD6

---

Ci mettiamo a scroccare i voli dei turchi?

Gilgamesh
04-10-25, 20:29
Bello lo striscione "7 ottobre giorno di resistenza", almeno è chiaro che con queste carogne non ci può essere alcun dialogo

Galf
04-10-25, 20:36
No spe, si parlava di ministri :asd:

ah... beh effettivamente la risposta potrebbe essere simile :rotfl:

Il giornalista di Fanpage.it, che era a bordo della Global Sumud Flotilla fermata dalle autorità israeliane, farà ritorno a Roma su un volo messo a disposizione dalle autorità turche e domani parteciperà al Rumore Festival per raccontare la sua esperienza: https://fanpa.ge/1NSD6

---

Ci mettiamo a scroccare i voli dei turchi?

bisogna cominciare a tenere d'occhio la Turchia perché il livello di vorticazione di coglioni fra i Turchi penso sia sottovalutato
cioè lo show con il C-130 militare oggi a me ha fatto paura

Brambo
04-10-25, 20:48
20 anni fa c'era LVI e una squadra peggiore di ministri credo non si possa mettere assieme nemmeno con l'aiuto di POL POT :fag:
a parte salvini, non so chi fosse alle infrastrutture però ok immagino possa essere meglio, ma solo perchè è a paragone di salvini

- - - Aggiornato - - -

Non è sufficiente per l'apertura del TG1, ci vuole qualcosa di più

islandhermit
04-10-25, 21:13
turchia "braccio armato" del qatar, se dovessimo farne una questione di fedeltà tra NATO e qatar io non sono sicuro che sceglierebbero la prima

MrVermont
04-10-25, 21:21
turchia "braccio armato" del qatar, se dovessimo farne una questione di fedeltà tra NATO e qatar io non sono sicuro che sceglierebbero la primagli Usa di Trump tra fedeltà alla Nato o ai paesi del golfo cin cui hanno accordi chi sceglierebbero secondo te?

Napoleoga
04-10-25, 21:27

---

Ci mettiamo a scroccare i voli dei turchi?NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

islandhermit
04-10-25, 21:43
gli Usa di Trump tra fedeltà alla Nato o ai paesi del golfo cin cui hanno accordi chi sceglierebbero secondo te?

ma senza dubbio i secondi

Glasco
04-10-25, 22:29
Ghali e Clementino polemizzano con i rapper che non si espongono sulla Palestina. Nel giorno dello sciopero nazionale per la Flotilla, i due artisti hanno lanciato accuse sui social: "Il nostro genere è morto... Tacete per gli sponsor, se lo fate siete per il genocidio... Mettiteve scuorn".

L'attacco di Ghali "Uno: non vi interessa, non è nel vostro algoritmo - scrive Ghali su Instagram - non sapete 'come sono andate le cose', avete un’idea confusa su chi siano i cattivi e i buoni ormai da decenni o pensate che sia una questione che appartiene solo a una specifica etnia, lontana dalla vostra... Due: sostenete il genocidio e sì, sostenerlo vuol dire anche semplicemente non schierarsi. Qui c’entriamo tutti. Ma, come ogni volta, sarà troppo tardi quando lo capiremo... Tre: avete paura di perdere soldi, posizione e lavoro. Non avete parlato, e i brand non vi cercano. Non avete soldi, non avete stile, vi scopate le tipe tra amici, cosa ci avete guadagnato col vostro silenzio? Il rap è ufficialmente morto. Il silenzio dei rapper ha ucciso il genere. Ne è rimasto solo lo stile, il suono, la forma. Qualsiasi artista che millanta di essere un rapper e usa un sacco di parole per riempire le strofe ma non dice un c...o sulla Palestina non può definirsi tale... Se sei un rapper e non parli di Palestina puoi anche smettere di avercela con gli sbirri. Se sei un rapper e non parli di Palestina puoi finalmente venderti del tutto (sempre se hai da vendere qualcosa). È anche vero che supportare la Palestina è un onore che non tutti possono avere".

La posizione di Clementino Anche Clementino si è esposto nelle stesse ore: "Dedicato a tutti i Rapper italiani, i ‘cosiddetti rapper delle classifiche' che non hanno detto una sola parola sul genocidio a Gaza: Mettiteve Scuorno. E voi sareste rapper? Lo sapete sa vuol dire essere rapper? Vuie non sapit nu cazz. Millantate la parola Hip Hop. Potete avere tutti i platini del mondo, tutte le collane d’oro del mondo, andare alle vostre sfilate di moda da sfigati, ma non siete nulla. Non siete rapper Sit Munnezz!".
chicazz'è CLEMENTINO? :rotfl:

ghali so che esiste ma non credo di aver mai sentito nulla

comunque bene il genere sia morto. hip hop, rap e derivati mi fan perlopiù cagare.

tranne i run dmc e i public enemy.

Galf
04-10-25, 23:39
turchia "braccio armato" del qatar, se dovessimo farne una questione di fedeltà tra NATO e qatar io non sono sicuro che sceglierebbero la prima

mi son trovato in una roba tipo scena dello chef di ratatouille leggendo i rapporti fra Israele e Turchia degli ultimi 6 mesi

https://youtu.be/0af0mngxrvE

stavo cercando solo roba riguardo Hamas in Turchia
sono mesi che si prendono a pezze in faccia

a Giugno Israele ha detto che la Turchia "occupa illegalmente Cipro e la Siria" per capirci, proprio pesci in faccia. Dal 25 Agosto la Turchia ha chiuso i canali diplomatici con Israele.

A Luglio dell'anno scorso Israele invitava apertamente la NATO ad espellere la Turchia
vogliono tirà le bombe in Turchia e Erdogan lo sa

islandhermit
04-10-25, 23:43
nel caso di netamiao e erdogan chi si somiglia non si piglia neanche un po'

ZTL
05-10-25, 07:12
È una specie di quarantenne rapper usato dalla Rai per spiegare il mondo giovanile agli anziani.
Non sto scherzando.
Lo vedi proprio nelle trasmissioni pomeridiane/festive.

https://www.youtube.com/watch?v=IoD3iXPEwZg

https://i.imgur.com/RyNHrf0.jpeg

Non è sufficiente per l'apertura del TG1, ci vuole qualcosa di più
Ok!

https://i.imgur.com/kFkBUtL.jpeg

MrVermont
05-10-25, 07:33
ma senza dubbio i secondiappunto. I coglioni appecorati siamo solo noi europei che qualunque cosa facciano gli Usa gli andiamo dietro e se lo prendiamo in culo ringraziamo pure.

GenghisKhan
05-10-25, 07:35
Bello lo striscione "7 ottobre giorno di resistenza", almeno è chiaro che con queste carogne non ci può essere alcun dialogo

Pensavo stessi gilgando invece c'era davvero, c'è la foto sul corriere :facepalm:

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_ottobre_04/manifestazione-propal-a-roma-gli-slogan-per-hamas-e-contro-israele-7-ottobre-giornata-della-resistenza-assassini-stato-terrorista-d65e2aaf-f041-4ca2-ae12-d7a6b604bxlk.shtml

MrVermont
05-10-25, 07:36
mi son trovato in una roba tipo scena dello chef di ratatouille leggendo i rapporti fra Israele e Turchia degli ultimi 6 mesi

https://youtu.be/0af0mngxrvE

stavo cercando solo roba riguardo Hamas in Turchia
sono mesi che si prendono a pezze in faccia

a Giugno Israele ha detto che la Turchia "occupa illegalmente Cipro e la Siria" per capirci, proprio pesci in faccia. Dal 25 Agosto la Turchia ha chiuso i canali diplomatici con Israele.

A Luglio dell'anno scorso Israele invitava apertamente la NATO ad espellere la Turchia
vogliono tirà le bombe in Turchia e Erdogan lo sama dio volesse Bibi tirasse bombe sulla Turchia. È la volta che i cari Israeliani poi sperimentano il piacere di essere quelli che vengono spianati.

ZTL
05-10-25, 07:39
Pensavo stessi gilgando invece c'era davvero, c'è la foto sul corriere :facepalm:

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_ottobre_04/manifestazione-propal-a-roma-gli-slogan-per-hamas-e-contro-israele-7-ottobre-giornata-della-resistenza-assassini-stato-terrorista-d65e2aaf-f041-4ca2-ae12-d7a6b604bxlk.shtml
C'era anche una bandiera delle repubbliche separatiste del dumbass, a quanto pare :asd:
No alle guerre (che dico io) :smug:

Kurtz
05-10-25, 07:51
bravo, allora togliti dal cazzo e torna a scoparti le renne se in svezia non ve ne frega nulla.

ha ragione, in Italia c'è un isterismo assurdo rispetto al resto d'Europa e del mondo.

Bobo
05-10-25, 07:58
"Greta Thunberg è stata picchiata, costretta a strisciare e baciare la bandiera israeliana, trascinata per i capelli davanti a tutti. Lo hanno raccontato molti ostaggi della Global Sumud Flotilla, tra cui il giornalista turco Ersin Celik.

Le forze israeliane hanno sottoposto Greta a torture e crudeltà. Poiché famosa, è stata vessata e presa di mira intenzionalmente.

È stata tenuta in una cella infestata di cimici e senza acqua da bere. Lo ha riportato anche il Guardian."

:sisi:

Entreri
05-10-25, 08:21
Immagino. Le hanno dato anche un paio di sputi sul coppino?

Gilgamesh
05-10-25, 09:18
Quindi se ho ben capito adesso che Hamas si è arresa, il nuovo idolo della sinistra propal è diventato Erdogan

Napoleoga
05-10-25, 09:19

ghali so che esiste ma non credo di aver mai sentito nulla

comunque bene il genere sia morto. hip hop, rap e derivati mi fan perlopiù cagare.

tranne i run dmc e i public enemy.Vi scopate le tipe tra amici?? Ma che cazzo significa rotfl.

Principe Eugenio
05-10-25, 09:25
Quindi se ho ben capito adesso che Hamas si è arresa, il nuovo idolo della sinistra propal è diventato Erdogan

In mancanza di Putin

- - - Aggiornato - - -

"Greta Thunberg è stata picchiata, costretta a strisciare e baciare la bandiera israeliana, trascinata per i capelli davanti a tutti. Lo hanno raccontato molti ostaggi della Global Sumud Flotilla, tra cui il giornalista turco Ersin Celik.

Le forze israeliane hanno sottoposto Greta a torture e crudeltà. Poiché famosa, è stata vessata e presa di mira intenzionalmente.

È stata tenuta in una cella infestata di cimici e senza acqua da bere. Lo ha riportato anche il Guardian."

:sisi:

Se son saltati fuori i video di Abu Graib aspetto quelli che rappresentano questo evento.

Kemper Boyd
05-10-25, 09:35
Galf ha già il poster in camera

Gilgamesh
05-10-25, 09:41
Meloni telefona a Netanyahu:

“Ciao Bibi, in Italia sono nei guai grossi, milioni di persone in piazza contro la mia alleanza di ferro con te”

“Dimmi, Giorgia, che cosa è successo?”

“Bibi, è venuto fuori che ti ho venduto armi, che le ho comprate dal tuo governo, mentre tu sterminavi i bambini palestinesi”

“Mannaggia, Giorgia, per caso è uscita fuori pure quella storia che tu usi i porti italiani per fare arrivare le armi in Israele dall’estero?”

“Sì, purtroppo. A Ravenna il sindaco ha fatto un casino, è stata scoperta anche questa storia dei porti italiani per aiutarti a distruggere Gaza. Vabbè, io sono protetta dall’ambasciatore americano a Roma che…”

“Che è il vero presidente del Consiglio?”

“Vabbè, dai, lasciamo stare, cerchiamo di capire come rimediare a questo casino”

“Giorgia, ascolta, facciamo così. Tu pubblica qualche messaggio su X in cui dici che non ti piace questa storia che sto massacrando migliaia di bambini palestinesi dopo che sei stata zitta per due anni. Sicuramente potrai contare su un sistema dell’informazione corrotto che ti darà una mano ad amplificare il messaggio”.

“Ma non è che poi ti offendi se scrivo che stai uccidendo i bambini palestinesi?”

“Giorgia, ma che dici! Scrivilo pure, chi se ne frega, è soltanto per manipolare l’opinione pubblica in Italia. L’importante è che tu continui a batterti per Netanyahu e Smotrich, i tuoi amici, opponendoti alle sanzioni commerciali dell’Unione europea contro Israele come hai fatto l’altro giorno con Kaja Kallas. L’Unione europea è il principale partner commerciale di Israele. Chi se ne frega del tuo messaggio su Facebook contro di me, che tra le altre cose non citi mai il mio nome. E poi consenti sempre agli aerei israeliani di atterrare in Italia come hai sempre fatto"

"Bibi, che cos'altro posso fare per aiutarti?"

"Giorgia, mandami Guido Crosetto al più presto, come hai fatto il 22 dicembre 2024 a Tel Aviv nel giorno in cui ho sterminato decine di bambini in Cisgiordania. Katz sterminava e Crosetto gli stringeva la mano. Crosetto ha pure pubblicato la foto sul sito del ministero della Difesa italiano”.

“Bibi, posso leggerti il messaggio prima di pubblicarlo?”

“Giorgia, fai da te. Io sono impegnato a massacrare i bambini anche con le armi italiane. Un’ultima cosa importante: attacca sul piano personale i professori universitari che denunciano i tuoi misfatti con le loro ricerche accademiche. Ti aiuterà a creare un clima di terrore psicologico nelle università italiane. Usa anche Giovanni Donzelli per attaccarli con accuse infamanti dai principali quotidiani italiani”.

P.S.
Dialogo inventato per denunciare i crimini contro l’umanità in Palestina. Le critiche contenute in questo post si basano sui risultati di una ricerca confluita nel mio libro: "Gaza-Meloni. La politica estera di uno Stato satellite".
Questa sera sarò ad Accordi e Disaccordi su Nove da Luca Sommi.

islandhermit
05-10-25, 10:57
https://pbs.twimg.com/media/G2es-mcWkAAvVTF?format=jpg&name=medium

FREE PLAESTINE

Brambo
05-10-25, 11:28
Ok!

https://i.imgur.com/kFkBUtL.jpeg

Uff ci si accontenta, però se son finiti pure i soldi per gli infiltrati vuol dire che siamo proprio nella merda

LordOrion
05-10-25, 12:26

https://pbs.twimg.com/media/G2c5766WoAABU8v?format=jpg&name=large

No, dar ragione a Talismano mi secca troppo :no:

Kayato
05-10-25, 12:28
In b4 è l'auto del questore che doveva rifare la testa e aspettava il primo corteo per bruciarla e incassare l'assicurazione.

Battute a parte se nessun italiano ha mai provato una cosa del genere vuol dire che questo paese è finito! :sisi:

Pinhead81
05-10-25, 13:34
A Roma un distaccamento di una 50ina di persone dei vari cortei ha provato ad assaltare Casapound :asd: che, magari per le motivazioni sbagliate, è storicamente propal da che ne abbia memoria :asd: le zecche, quelle intelligenti.

tigerwoods
05-10-25, 13:37
e in tutto ció dove sono le forze dell'ordine dal manganello facile quando ne abbiamo bisogno

Pinhead81
05-10-25, 13:38
Ma no, alla fine si sono scatenati in sassaiole tra di loro, fosse per me li avrei messi nel Colosseo a sterminarsi a vicenda (un po' come andrebbe fatto con gli ultras)

Galf
05-10-25, 13:43
avevo portato la compatta tanto per avere qualcosa in mano (no, la peroni alle 4 di pomeriggio non è accettabile) e... ho fatto bene :asd:

https://i.imgur.com/BwarbR1.jpeg

Notate niente? :asd:

https://i.imgur.com/4E8Q2d9.jpeg

A Roma un distaccamento di una 50ina di persone dei vari cortei ha provato ad assaltare Casapound :asd: che, magari per le motivazioni sbagliate, è storicamente propal da che ne abbia memoria :asd: le zecche, quelle intelligenti.

è che c'è il leggero problema che dopo le manifestazioni ci son state squadracce di violenti che andavano a cercare gente per picchiarla, quindi deduco mentalmente il loro primo obiettivo fosse casapau :bua:
comunque sì post manifestazione gruppi di esagitati vari si son dati alla coglionaggine

Pinhead81
05-10-25, 13:45
è che c'è il leggero problema che dopo le manifestazioni ci son state squadracce di violenti che andavano a cercare gente per picchiarla
comunque sì post manifestazione gruppi di esagitati vari si son dati alla coglionaggine
Sì sì, c'ero (sic) e ho visto. Da una parte è vero che erano una minima parte rispetto alla composizione totale della manifestazione, dall'altra in effetti non si trattava di una dozzina di teste calde ma una roba MOLTO più ingente.

Galf
05-10-25, 13:58
Sì sì, c'ero (sic) e ho visto. Da una parte è vero che erano una minima parte rispetto alla composizione totale della manifestazione, dall'altra in effetti non si trattava di una dozzina di teste calde ma una roba MOLTO più ingente.

c'è stato disordine con un 150 persone a san giovanni a fine manifestazione, ma roba che non hanno fatto in tempo a raccontarlo che era finita

Principe Eugenio
05-10-25, 15:09

Son camerati che sbagliano

Brambo
05-10-25, 18:57
Ma no, alla fine si sono scatenati in sassaiole tra di loro, fosse per me li avrei messi nel Colosseo a sterminarsi a vicenda (un po' come andrebbe fatto con gli ultras)

dove si vota questa ragionevole proposta?

Covin
05-10-25, 19:30
Ma davvero Saverio Tommasi è stato corcato di botte dai militari israeliani? Per fortuna è ancora vivo per farcelo sapere.

Zhuge
05-10-25, 19:38
ha detto che l'hanno chiamato imbecille

BigDario
05-10-25, 20:10
Quindi gli israeliani non sono poi così male...

tigerwoods
05-10-25, 20:11
Ma davvero Saverio Tommasi è stato corcato di botte dai militari israeliani? Per fortuna è ancora vivo per farcelo sapere.

perché devi portarci cattive notizie?

Napoleoga
05-10-25, 20:19
pensate allo sfrangiamento di coglioni che dovremo sorbirci su di lui e la sua passerina arrossata nelle prossime settimane

LordOrion
05-10-25, 23:03
Palliwood ha aperto una succursale anche qui in italia:

https://pbs.twimg.com/media/G2gnH2IW0AE54F7?format=jpg&name=large

Galf
05-10-25, 23:24
Palliwood ha aperto una succursale anche qui in italia:

https://pbs.twimg.com/media/G2gnH2IW0AE54F7?format=jpg&name=large

wow un signor nessuno random su twitter ha repostato fake news fermate i giornali

la calca era quella, son rimasto fermo 2 ore/2 ore e mezza per farmi passare davanti il corteo per tornare a casa e non sono mai arrivato in testa, dovresti piuttosto chiederti perché sia così difficile trovare foto e perché non ci sia copertura delle manifestazioni a madrid, amsterdam, etc.

LordOrion
05-10-25, 23:36
... dovresti piuttosto chiederti perché sia così difficile trovare foto e perché non ci sia copertura delle manifestazioni a madrid, amsterdam, etc.

Sono stati sicuramente gli Illuminati e il priorato di Sion, assime alla lobby nazi-mossonico-sionisita.

Kurtz
06-10-25, 00:13
dovresti piuttosto chiederti perché sia così difficile trovare foto e perché non ci sia copertura delle manifestazioni a madrid, amsterdam, etc.

Perché?

alastor
06-10-25, 00:45
ha detto che l'hanno chiamato imbecille

sono informattissimi i servizi israeliani

Galf
06-10-25, 01:21
Sono stati sicuramente gli Illuminati e il priorato di Sion, assime alla lobby nazi-mossonico-sionisita.

Perché?

bella domanda, me lo chiedo anche io, è genuinamente difficile mettere insieme i tasselli ed io passo la vita su internet come un autistico
ma considerata la situazione generale la mia unica conclusione è che tutti i media mainstream facciano schifo al cazzo e post-AI sono morti pure i social network, torniamo nelle caverne :sisi:

Bobo
06-10-25, 03:38
Qui c'è qualche video, e mi pare che sia stato parecchio partecipato

https://amp.romatoday.it/cronaca/video-corteo-gaza-roma-4-ottobre-2025.html

"Palliwood", era un po' che non si sentiva

Sinex/
06-10-25, 06:24
bella domanda, me lo chiedo anche io, è genuinamente difficile mettere insieme i tasselli perché io passo la vita su internet come un autistico

Fixed

Bicio
06-10-25, 06:34
Siamo a lunedì. Hamas ha liberato tutti gli ostaggi come ha chiesto Trump o soccazzi? :uhm:

ZTL
06-10-25, 06:44
https://www.youtube.com/watch?v=gqzk8elXtvg

Bicio
06-10-25, 07:09
Dal video potrebbero benissimo trovarsi in Calabria :nono:

sacramen
06-10-25, 07:12
Perché?

Forse perchè saranno state manifestazioni dove 3/4 inneggiavano alla jihad e mica possiamo appoggiare minimamente certe idee, no no :asd:

Bobo
06-10-25, 07:46
I 3/4 :sisi:

Flotilla, la patacca di Netanyahu: il documento che accusa la spedizione è di 4 anni fa

Secondo Israele era la prova del legame tra Hamas e la missione in mare: invece è un foglio del ‘21

:o

alastor
06-10-25, 08:02
Siamo a lunedì. Hamas ha liberato tutti gli ostaggi come ha chiesto Trump o soccazzi? :uhm:

Taco Donald non ha spostato il penultimatum?

- - - Aggiornato - - -

I 3/4 :sisi:

Flotilla, la patacca di Netanyahu: il documento che accusa la spedizione è di 4 anni fa

Secondo Israele era la prova del legame tra Hamas e la missione in mare: invece è un foglio del ‘21

:o

Ma cosa mi dici mai..

Kayato
06-10-25, 08:03
Se non dice niente saranno 2 settimane come sempre.

sacramen
06-10-25, 08:41
Se non dice niente saranno 2 settimane come sempre.

E io che speravo arrivassero gli USA con gli F-22 a radere al suolo tutto :no:

medioman.
06-10-25, 08:45

2 anni e trovano ancora roba sotterrata?
ma che cazzo hanno scavato sotto Gaza, Khazad-dum?

Frosinoneculone
06-10-25, 08:51

Il sionista Lord Orion è specializzato nel conoscere e promuovere i più sfigati ed inutili del web, e poi aveva detto che non avrebbe più postato nel thread di Israele e invece purtroppo è tornato.

sacramen
06-10-25, 09:52
2 anni e trovano ancora roba sotterrata?
ma che cazzo hanno scavato sotto Gaza, Khazad-dum?

Gazad-dum :snob:

Galf
06-10-25, 10:59
Ah ovviamente post manifestazione 30 fasci cantando faccetta nera sono andati ad assaltare un pub spaccando roba e menando alla gente :V

Mi pare pure di un momento iniziale, io non ci sono mai arrivato a Colosseo c'era troppa calca e mia madre ha preferito non esagerare

Fixed

Ok, tu cosa usi? Radioline? Piccioni? :asd:

Rofl ancora con i tunnel dove casualmente non mostrano nulla, da inizio guerra son riusciti a mostrare al massimo una stanza con tipo 20 kalashnikov ammucchiati :rotfl:

alastor
06-10-25, 11:06
https://i.imgur.com/Ah6zWS8.jpeg

megalomaniac
06-10-25, 11:15
Bibiwood?

alastor
06-10-25, 11:42
Bibiwood?

dimostralo antisemita

https://i.imgur.com/w2Rxby4.jpeg

megalomaniac
06-10-25, 11:48
La terza occupazione di Gaza City come procede nel frattempo LordOrion?
Avete liberato ostaggi? Hamas è stato sconfitto?

Bobo
06-10-25, 12:13
Pare si siano fermati un attimo per mangiare le crepes alla nutella :sisi:

Poi riprendono

megalomaniac
06-10-25, 19:01
Mi hanno detto che nell’editoriale di oggi di Cerasa sul Foglio c’è una bella spiegazione sulla questione aggressori e aggrediti sia per Gaza che per l’Ucraina, che pone anche un interrogativo: come mai si protesta solo per Gaza e mai per l’Ucraina?

Non riesco a leggerlo perché c’è il paywall, ma so che qua dentro ci sono diversi abbonati, potete metterlo?

GenghisKhan
06-10-25, 19:03
Mi hanno detto che nell’editoriale di oggi di Cerasa sul Foglio c’è una bella spiegazione sulla questione aggressori e aggrediti sia per Gaza che per l’Ucraina, che pone anche un interrogativo: come mai si protesta solo per Gaza e mai per l’Ucraina?

Non riesco a leggerlo perché c’è il paywall, ma so che qua dentro ci sono diversi abbonati, potete metterlo?

Si, grazie, me lo chiedo spesso anche io, ma la risposta la sappiamo già tutti: propaganda russa + antiamericanismo oltranzista

Talismano
06-10-25, 19:06
Perché l'Italia è una nazione di stronzi.

Numero_6
06-10-25, 19:08
https://i.postimg.cc/x1m5VQPF/558695508-732741243121097-3429568512981764117-n.jpg

islandhermit
06-10-25, 19:11
ah giovedì si vota la sfiducia a ursulona, andate a vedere chi l'ha chiesta per capire in che situazione siamo :fag:

Kemper Boyd
06-10-25, 19:20
Si, grazie, me lo chiedo spesso anche io, ma la risposta la sappiamo già tutti: propaganda russa + antiamericanismo oltranzista

Perché l'Italia è una nazione di stronzi.
these

Milton
06-10-25, 19:34
Meanwhile in Cisgiordania:

https://www.ilpost.it/2025/10/06/cisgiordania-palestinesi-americani-bersaglio-israele-coloni/?homepagePosition=10

megalomaniac
06-10-25, 19:38
Su Rai Uno adesso uno speciale con Vespa e Piantedosi sulle devastazioni avvenute questo weekend

Bicio
06-10-25, 19:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251006/ddd0c99bf2c554707e93d9c2eb876e21.jpg

Bicio
06-10-25, 19:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251006/c5d232afb1f507359b4e300e02668ab8.jpg

Galf
06-10-25, 19:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251006/c5d232afb1f507359b4e300e02668ab8.jpg

non è sul tracker :sisi:

questa era amsterdam comunque...

https://www.instagram.com/p/DPbnyzLjThI/

Azad
06-10-25, 19:54

Beh, anche solo perchè per l'Ucraina c'è un riconoscimento internazionale del fatto che l'aggressore sia la Russia, ci sono sanzioni contro la Russia, e ci sono operazioni di sostegno economico e militare verso l'Ucraina.
Per Gaza niente di tutto questo, solo imbarazzato e imbarazzante silenzio.

Quindi cosa fai, scendi in strada a urlare "BRAVI! VA BENE COSI'! CONDIVIDO LE SANZIONI!"? :asd:

La piazza è, con tutti i suoi limiti e tutte le sue più o meno riuscite strumentalizzazioni, una manifestazione di dissenso e protesta. In questo caso dissenso e protesta contro la vergogna di un Paese (più Paesi) che guardano zitti mentre si caga sul diritto internazionale.
Se sull'Ucraina non dissento (perchè grazie a dio l'Europa ci impone di prendere una posizione, sennò saremmo ancora a far melina per tutelare il borsellino di Salvini) su cosa dovrei protestare?

Poi vabbè, pacifico che le teste di minchia che sono abbastanza teste di minchia per farti questa domanda convinti di ownarti, vanno in BSOD per dieci secondi e te la ripetono uguale rifiutandosi di capire l'ovvio. Ma vabè, pazienza, se sono limitati ci si può far poco :asd:

Piccioni scacchisti :rotolul:

Galf
06-10-25, 20:02
Beh, anche solo perchè per l'Ucraina c'è un riconoscimento internazionale del fatto che l'aggressore sia la Russia, ci sono sanzioni contro la Russia, e ci sono operazioni di sostegno economico e militare verso l'Ucraina.

Quindi cosa fai, scendi in strada a urlare "BRAVI! VA BENE COSI'! CONDIVIDO LE SANZIONI!"? :asd:

La piazza è, con tutti i suoi limiti e tutte le sue più o meno riuscite strumentalizzazioni, una manifestazione di dissenso e protesta. In questo caso dissenso e protesta contro la vergogna di un Paese (più Paesi) che guardano zitti mentre si caga sul diritto internazionale.
Se sull'Ucraina non dissento (perchè grazie a dio l'Europa ci impone di prendere una posizione, sennò saremmo ancora a far melina per tutelare il borsellino di Salvini) su cosa dovrei protestare?

Poi vabbè, pacifico che le teste di minchia che sono abbastanza teste di minchia per farti questa domanda convinti di ownarti, vanno in BSOD per dieci secondi e te la ripetono uguale rifiutandosi di capire l'ovvio. Ma vabè, pazienza, se sono limitati ci si può far poco :asd:

eh, this
la domanda comunque c'è ma è diversa, nel senso, perché per Mariupol non s'è manifestato, etc. che ai tempi l'europa diceva "difendetevi piano senza far rumore"
però è un po' un vaso di Pandora lì... almeno metà della gente che sostiene la Palestina non sa di cosa si parla, ma va di moda.

Kemper Boyd
06-10-25, 20:05
In effetti ora la situazione in Ucraina è tranquilla, non viene costantemente bombardata dai Russi praticamente ogni giorno. Nel momento in cui sono stati dichiarati aggressori si sono cagati sotto e ogni intevento bellico si è interrotto.

Glasco
06-10-25, 20:07
https://i.postimg.cc/x1m5VQPF/558695508-732741243121097-3429568512981764117-n.jpg
:rotfl:

ZTL
06-10-25, 20:09
Provate a proporre al popolo propal di "isolare e sanzionare Israele, esattamente come stiamo provando a fare coi criminali di guerra russi".
Poi ci dite quanto segna l'applausometro.

Zhuge
06-10-25, 20:14
Meanwhile in Cisgiordania:

https://www.ilpost.it/2025/10/06/cisgiordania-palestinesi-americani-bersaglio-israele-coloni/?homepagePosition=10

giù le mani da Mia Khalifa

islandhermit
06-10-25, 20:19
In effetti ora la situazione in Ucraina è tranquilla, non viene costantemente bombardata dai Russi praticamente ogni giorno. Nel momento in cui sono stati dichiarati aggressori si sono cagati sotto e ogni intevento bellico si è interrotto.

che poi non è vero che nessuno ha protestato per l'ucraina
hanno protestato CONTRO l'invio di armi all'ucraina e il riarmo europeo, e guarda un po' sono gli stessi che hanno protestato qualche giorno fa

piccioni scacchisti (non so cosa voglia dire, sarà una cosa da giovani)

ZTL
06-10-25, 20:23
hanno protestato CONTRO l'invio di armi all'ucraina e il riarmo europeo, e guarda un po' sono gli stessi che hanno protestato qualche giorno fa

piccioni scacchisti (non so cosa voglia dire, sarà una cosa da giovani)
Questa gente fa vomitare e basta.
Se vi sentite chiamati in causa voi con cui discutiamo sempre qui dentro, forse dovreste iniziare a distanziarvi da queste merde umane.
Fisicamente, venendo alle mani, in piazza, nei cortei, coi vostri amici, non su internet.

Bobo
06-10-25, 20:39

Non riesco a leggerlo perché c’è il paywall, ma so che qua dentro ci sono diversi abbonati, potete metterlo?A parte che ci sono state manifestazioni anche sull'ucraina, ma imho la spiegazione è molto semplice e basta chiedersi:

1. A chi sono indirizzate le manifestazioni?

2. Quale è la posizione del governo italiano sull'ucraina, e quale su Israele?

E la risposta viene da sé.

Edit.
Quoto Azad

ZTL
06-10-25, 21:08
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251006/ddd0c99bf2c554707e93d9c2eb876e21.jpg
Cultural appropriation is ok now.

Talismano
06-10-25, 21:21

piccioni scacchisti (non so cosa voglia dire, sarà una cosa da giovani)Ogni volta una conferma

Napoleoga
06-10-25, 21:30
Cultural appropriation is ok now.asde

fulviuz
06-10-25, 21:39

Con tutto quello che ci sarebbe comunque da dire, la stronzata più cagata usata come appiglio :bua:

ZTL
06-10-25, 22:04
Decine di persone stanno intonando "from the river to the sea" all'aeroporto di Fiumicino con tanto di bandiere e kefiah, ma non chiamateli malati di mente in cerca di attenzione.

Zhuge
06-10-25, 22:10
glielo hanno spiegato che Ostia fa già parte della città metropolitana di Roma Capitale?

LordOrion
06-10-25, 23:09
La terza occupazione di Gaza City come procede nel frattempo LordOrion?
Avete liberato ostaggi? Hamas è stato sconfitto?

Non lo so, e' un po' che non seguo l'andamento dello scontro.

Galf
07-10-25, 00:41

No è che ora sta ricevendo un po' di aiuti ed ogni cosa per cui si dovrebbe manifestare è troppo complicata per il manifestante medio.
Gli export Europei nel Kyrgyzstan o cosa era? E come lo spieghi?
Le armi? Non sono alla moda

è proprio roba impossibile da spiegare al tipo medio che esce a manifestare. PUOI farlo, e l'ho fatto, ma fai piccole piazze e ne parli, non è protesta è informazione: non servono manifestazioni di protesta, servono manifestazioni di educazione, bisogna constantemente battere sul pezzo per cercare di educare la gente, che è molto diverso dallo scendere in piazza contro una mattanza completa contro i civili

spiegare alla gente perché è sbagliato bombardare i civili è molto più facile che spiegargli che se dai i missili a chi si difende non moriranno i civili, fa ridere solo a scriverlo ma eccoci qui

Bicio
07-10-25, 06:52
Oggi è l'anniversario del 7 Ottobre :sisi:

Non mi sembra che ci siano scioperi o manifestazioni a sostegno di Israele per questa ricorrenza :uhm:

I sindacati magari hanno pure indetto che oggi l'orario dei lavoratori è gratis, giusto per fare il contrario :sisi:

GenghisKhan
07-10-25, 07:10

Che cazzo stai dicendo, un paio di settimane fa c'è stata una strage di persone in fila davanti alla posta per prendere la pensione, stanno distruggendo le infrastrutture e energetiche, hanno fatto saltare l'energia a due cazzo di reattori nucleari, con un rischio per tutta Europa, inclusi noi, hai sentito qualcuno urlare Russia stato nazista? Urlare per tregua e pace? Gente in TV commentare queste notizie come un popolo di barbari di merda? No
La testa prova a uscirla fuori dal culo

- - - Aggiornato - - -

Edit, c'erano un altro fottilione di messaggi successivi, poi leggo

Kemper Boyd
07-10-25, 07:11
No è che ora sta ricevendo un po' di aiuti ed ogni cosa per cui si dovrebbe manifestare è troppo complicata per il manifestante medio.
Gli export Europei nel Kyrgyzstan o cosa era? E come lo spieghi?
Le armi? Non sono alla moda

è proprio roba impossibile da spiegare al tipo medio che esce a manifestare. PUOI farlo, e l'ho fatto, ma fai piccole piazze e ne parli, non è protesta è informazione: non servono manifestazioni di protesta, servono manifestazioni di educazione, bisogna constantemente battere sul pezzo per cercare di educare la gente, che è molto diverso dallo scendere in piazza contro una mattanza completa contro i civili

spiegare alla gente perché è sbagliato bombardare i civili è molto più facile che spiegargli che se dai i missili a chi si difende non moriranno i civili, fa ridere solo a scriverlo ma eccoci qui
Quindi in sostanza stai dicendo che la gente che va in piazza è una massa di coglioni senza cervello che non è in grado di comprendere nulla di più articolato di "bombe cattive", e quindi in piazza ci va senza la minima consapevolezza della situazione reale e solo perché va di moda farlo seguendo le parole di qualcuno che spiega loro che "bombe cattive".

Devo dire che la tua visione dei manifestanti è ancora più brutale della mia :asd:

Bobo
07-10-25, 07:13
Che cazzo stai dicendo, un paio di settimane fa c'è stata una strage di persone in fila davanti alla posta per prendere la pensione, stanno distruggendo le infrastrutture e energetiche, hanno fatto saltare l'energia a due cazzo di reattori nucleari, con un rischio per tutta Europa, inclusi noi, hai sentito qualcuno urlare Russia stato nazista? Urlare per tregua e pace? Gente in TV commentare queste notizie come un popolo di barbari di merda? No
La testa prova a uscirla fuori dal culo

"Poi vabbè, pacifico che le teste di minchia che sono abbastanza teste di minchia per farti questa domanda convinti di ownarti, vanno in BSOD per dieci secondi e te la ripetono uguale rifiutandosi di capire l'ovvio."

Appunto :bua:

Kemper Boyd
07-10-25, 07:15
A parte che ci sono state manifestazioni anche sull'ucraina, ma imho la spiegazione è molto semplice e basta chiedersi:

1. A chi sono indirizzate le manifestazioni?
Piacerebbe saperlo anche a me. Aggiungerei "cosa chiedono esattamente le manifestazioni?" Perché a me sembrano un generico pace nel mondo che va bene giusto come discorso di miss italia

2. Quale è la posizione del governo italiano sull'ucraina, e quale su Israele?
La posizione del governo italiano è sempre la stessa: piede in due scarpe

E la risposta viene da sé.
A me non è venuta

Azad
07-10-25, 07:17
"Poi vabbè, pacifico che le teste di minchia che sono abbastanza teste di minchia per farti questa domanda convinti di ownarti, vanno in BSOD per dieci secondi e te la ripetono uguale rifiutandosi di capire l'ovvio."

Appunto :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=v3UZbTReAnk

https://i.imgur.com/FNFFRlb.jpeg

Bobo
07-10-25, 08:17
Piacerebbe saperlo anche a me. Aggiungerei "cosa chiedono esattamente le manifestazioni?" Perché a me sembrano un generico pace nel mondo che va bene giusto come discorso di miss italia

La posizione del governo italiano è sempre la stessa: piede in due scarpe

A me non è venuta

Kemper su, nelle ultime settimane ce lo siamo detti 6000 volte.

Le piazze non parlano a Putin o Bibi, le piazze parlano al proprio governo.
E parlano per dirgli "su questo tema stai facendo X, io non sono d'accordo e te lo dico così".
Sotto il covid perchè non vedevi le piazze a favore delle misure prese per la sicurezza di tutti, ed invece vedevi quelle dei novax?
Perchè i primi erano d'accordo con quelle misure, mentre i secondi no.

La posizione dell'Italia verso l'Ucraina è chiara: la stiamo sostenendo in pieno, con tutti i mezzi con cui l'Italia può realisticamente sostenerla.
Politici, diplomatici, economici e militari.
Il governo è composto da due partiti fortemente atlantici + Salvini... che fa il Salvini. Ovvero pubblicamente fa i pompini ad una parte del suo elettorato, ma poi in parlamento vota insieme agli altri. Che è esattamente quello che faceva anche sotto covid (e che gli è costato una barca di voti, visto che gli ha disintegrato la poca credibilità residua che aveva): pubblicamente faceva il novax, poi in parlamento votava con gli altri.
Ti risultano pacchetti di aiuti all'ucraina bloccati dalla Lega? A me no.

Quindi per quale motivo il cittadino italiano ora dovrebbe scendere in piazza per l'Ucraina?
Cosa dovrebbe chiedere al proprio governo che già non stia facendo?

Ecco, ti pare che la situazione Governo Italiano VS Israele/Gaza sia la stessa?

ZTL
07-10-25, 08:21
Quanto vorrei quantificare la % di subumani che compongono queste bellissime piazze.

https://i.imgur.com/JWZZUZU.jpeg

Bobo
07-10-25, 08:24
Sicuramente i 3/4.

Lo dice Sacramen, quindi sarà certamente così :sisi:

Cmq, per la cronaca.
I coglioni stanno ovunque, figuriamoci in manifestazioni così partecipate.

Ma questo particolare tipo di coglioni, sta esattamente sulla stessa moneta, ma sulla faccia opposta, di quelli che giustificano qualsiasi cosa in nome del 7 ottobre.
E ne abbiamo anche qui sul forum, anche se per la gran parte oramai non scrivono fortunatamente più dentro questo topic.

Solo che loro non vanno in piazza con un cartello in mano a cui fare una foto da condividere in giro.

ZTL
07-10-25, 08:27
Sicuramente i 3/4.

Lo dice Sacramen, quindi sarà certamente così :sisi:
L'importante è che nessuno dica qualcosa a questi decerebrati, anche se sono a un metro da te durante il corteo.
Metti che ti scambiano per un sionista.

Bobo
07-10-25, 08:36
L'importante è che nessuno dica qualcosa a questi decerebrati, anche se sono a un metro da te durante il corteo.
Metti che ti scambiano per un sionista.

Immagino che tu fossi lì ed abbia sentito chi ha detto cosa, giusto?

Poi non so, per quel che ne so io quel cartello è stato in piedi per 5 minuti, o magari è rimasto in piedi per ore. Non lo so.

Quello che so è che la foto che gira è sempre la stessa.
E che in una manifestazione con centinaia di migliaia di persone si fa girare sempre quel singolo cartellone per indicare che si, erano tutti bambine di hamas.

Kemper Boyd
07-10-25, 08:40
Kemper su, nelle ultime settimane ce lo siamo detti 6000 volte.

E parlano per dirgli "su questo tema stai facendo X, io non sono d'accordo e te lo dico così".
Sotto il covid perchè non vedevi le piazze a favore delle misure prese per la sicurezza di tutti, ed invece vedevi quelle dei novax?
Perchè i primi erano d'accordo con quelle misure, mentre i secondi no.

La posizione dell'Italia verso l'Ucraina è chiara: la stiamo sostenendo in pieno, con tutti i mezzi con cui l'Italia può realisticamente sostenerla.
Politici, diplomatici, economici e militari.
Il governo è composto da due partiti fortemente atlantici + Salvini... che fa il Salvini. Ovvero pubblicamente fa i pompini ad una parte del suo elettorato, ma poi in parlamento vota insieme agli altri. Che è esattamente quello che faceva anche sotto covid (e che gli è costato una barca di voti, visto che gli ha disintegrato la poca credibilità residua che aveva): pubblicamente faceva il novax, poi in parlamento votava con gli altri.
Ti risultano pacchetti di aiuti all'ucraina bloccati dalla Lega? A me no.

Quindi per quale motivo il cittadino italiano ora dovrebbe scendere in piazza per l'Ucraina?
Cosa dovrebbe chiedere al proprio governo che già non stia facendo?

Ecco, ti pare che la situazione Governo Italiano VS Israele/Gaza sia la stessa?
Io non ho ancora capito cosa chiedono le piazze al governo italiano riguardo la questione Gaza.

Come detto nel thread dell'ucraina, per come la vedo io ci sono due possibilità:
- le manifestazioni servono a mostrare dissenso/fastidio/orrore verso qualcosa di brutto che sta succedendo per muovere le coscienze, tenere alta l'attenzione e non dimenticare cosa sta succedendo, e allora la cosa vale pure per l'ucraina che continua ad essere bombardata e in più abbiamo parecchie forze - interne e non - che spingono per una propaganda filorussa
- le manifestazioni chiedono qualcosa di preciso a qualcuno di specifico

Quindi cosa chiedono le piazze al governo riguardo Gaza?

Le sanzioni? Nello stato attuale, con gaza mezza rasa al suolo, gente sfollata ovunque, cibo e medicine che entrano col contagocce, pensi che le sanzioni possano avere un effetto immediato? A febbraio sono 4 anno dall'invasione russa e nonostante le sanzioni son sempre lì a occupare e bombardare

Altri pezzi di carta con condanne?

Un intervento militare contro le forza IDF + USA?

Gilgamesh
07-10-25, 08:42
Metti che ti scambiano per un sionista.Sono quelli che quando dici "sono d'accordo con voi su tutto e aggiungo che bisogna anche liberare gli ostaggi" ti fischiano.

Che è comprensibile, perché come abbiamo letto in anche in questo thread gli ostaggi sono la cosa più preziosa che Hamas possiede e se vengono liberati c'è il rischio che Israele rompa l'accordo per annientarli definitivamente

Quindi chi insiste sulla liberazione degli ostaggi in realtà non vuole la pace

Bobo
07-10-25, 08:43
Boh, Kemper.

Ma dici sul serio o che? :mah:

Ti ripeto: te noti differenze tra il comportamento del governo italiano sulla questione Russia/Ucraina e su quella Israele/Gaza, oppure no?

Se non lo vedi, forse dovresti guardare meglio.

Se lo vedi, la risposta alla tua domanda è molto semplice.

ZTL
07-10-25, 08:45
Immagino che tu fossi lì ed abbia sentito chi ha detto cosa, giusto?

Poi non so, per quel che ne so io quel cartello è stato in piedi per 5 minuti, o magari è rimasto in piedi per ore. Non lo so.

Quello che so è che la foto che gira è sempre la stessa.
E che in una manifestazione con centinaia di migliaia di persone si fa girare sempre quel singolo cartellone per indicare che si, erano tutti bambine di hamas.
L'hanno arrotolato dopo cinque minuti e se lo sono portato dietro per ore, ovvio.
Il bello è che stai dicendo che questi nazisti di merda sarebbero pochi, ossia che sarebbe molto semplice spingerli via a sputi.
Neanche te ne rendi conto.

nicolas senada
07-10-25, 08:47
Quanto vorrei quantificare la % di subumani che compongono queste bellissime piazze.

se tu vai in curva - qualsiasi curva di uno stadio di A - e senti parlare e/o vedi atteggiarsi i capi ultras (sicuramente degli pagliacci esaltati) concludi che
a) una fetta degli ultras sono dei ritardati
oppure
b) tutto lo stadio è di ritardati
?

Kemper Boyd
07-10-25, 08:53
Boh, Kemper.

Ma dici sul serio o che? :mah:

Ti ripeto: te noti differenze tra il comportamento del governo italiano sulla questione Russia/Ucraina e su quella Israele/Gaza, oppure no?

Se non lo vedi, forse dovresti guardare meglio.

Se lo vedi, la risposta alla tua domanda è molto semplice.
Bobo scusami, ma questi paragoni tra la situazione ucraina e quella israele-gaza non hanno molto senso. In ucraina stiamo sostenendo il loro esercito anche perché sono uno paese normale, che è stato invaso senza ragione, e che ha una legittima sovranità e un esercito che possiamo ragionevolmente aiutare.
In palestina per fare la stessa cosa dovremmo armare e sostenere Hamas, che è un'organizzazione terroristica che governa il territorio di gaza con la forza e da decenni oltre a prendere botte tira abitualmente missili dall'altra parte, e dovremmo quindi sostenere militarmente una guerra contro IDF e USA.

Ti sembra che potrebbero NON esserci differenze nel comportamento degli altri governi nelle due questioni?

Ribadiamo per chiarezza che se l'Ucraina è ancora lì a resistere, non è per le sanzioni o per le reprimende dell'ONU e della CPI, ma perché abbiamo dato agli ucraini il sostegno militare.

Quindi sì, io noto le differenze nel comportamento del governo italiano e non potrebbe essere altrimenti, perché le situazioni sono MOLTO differenti.

Ora torno alla mia domanda: cosa chiedono le manifestazioni al governo italiano?

megalomaniac
07-10-25, 08:54
Certo che siete proprio sfaticati voi abbonati del Foglio.
Che vi costava fare copia e incolla dell'articolo? :nono:

islandhermit
07-10-25, 08:56
di levarsi di torno perché è un governo di destra e 3 anni iniziano a essere troppi
fin

ZTL
07-10-25, 09:07
se tu vai in curva - qualsiasi curva di uno stadio di A - e senti parlare e/o vedi atteggiarsi i capi ultras (sicuramente degli pagliacci esaltati) concludi che
oppure
?
Inneggiare al genocidio di un popolo rientra fra le cose da ritardati da fare.
Fare un coro per la cancellazione di un paese è fra le cose da ritardati da fare.
Una fetta degli ultras sono dei ritardati, ma quando fanno cose da ritardati viene vietata la trasferta a tutti e ogni tanto ne arrestano qualcuno.
In questo caso la conseguenza è un dibattito online, invece, e nessuno pacifista omologato dirà mai niente a questi nazisti.

Il risultato è un'ecatombe politica e culturale senza fine, ma in fin dei conti autoinflitta.
La sinistra italiana non ha alcun meccanismo di spurgatura interna :boh2:
Neanche la destra ce l'ha, ma non si vergogna di avere dei fascisti al proprio interno.
È questa la differenza.

Zhuge
07-10-25, 09:08
di levarsi di torno perché è un governo di destra e 3 anni iniziano a essere troppi
fin

l'economia non va male come i sinistri avevano promesso, quindi mi sento di ribadire che GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI

UNLESS Renzi non pompa abbastanza la Salis, nel qual caso molti FASC... DESTRONZ... DESTRIMAN... MAGGIORANTI SILENZIOSI potrebbero FARE DELLE DIVERSE CONSIDERAZIONI.

Tene
07-10-25, 09:18
oppure
?

Risposta facile

islandhermit
07-10-25, 09:28
l'economia non va male come i sinistri avevano promesso, quindi mi sento di ribadire che GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI

UNLESS Renzi non pompa abbastanza la Salis, nel qual caso molti FASC... DESTRONZ... DESTRIMAN... MAGGIORANTI SILENZIOSI potrebbero FARE DELLE DIVERSE CONSIDERAZIONI.

ma ti posso dire che dentro al PD erano convinti di dare una spallata con le regionali :rotfl:

Zhuge
07-10-25, 09:30
ma ti posso dire che dentro al PD erano convinti di dare una spallata con le regionali :rotfl:

la supposizione è la madre di tutte le cazzate

ZTL
07-10-25, 09:33
nOn hAi vIsTo qUaNtA gEnTe pEr sTrAdA a mAnIfEsTaRe cOnTrO iSrAeLe?

Zhuge
07-10-25, 09:34
ma poi laggente che manifesta contro ISRAELE non l'ha letta la Bibbia? non lo sa che il SIGNORE DEGLI ESERCITI spazzera via i nemici del Popolo Eletto?

Bobo
07-10-25, 09:35
L'hanno arrotolato dopo cinque minuti e se lo sono portato dietro per ore, ovvio.
Il bello è che stai dicendo che questi nazisti di merda sarebbero pochi, ossia che sarebbe molto semplice spingerli via a sputi.

L'hanno arrotolato dopo 5 minuti o lo hanno mostrato orgogliosi per ore?
Sono cose diverse.

Io non lo so, sto chiedendo.
Tu lo sai?

Bobo scusami, ma questi paragoni tra la situazione ucraina e quella israele-gaza non hanno molto senso. In ucraina stiamo sostenendo il loro esercito anche perché sono uno paese normale, che è stato invaso senza ragione, e che ha una legittima sovranità e un esercito che possiamo ragionevolmente aiutare.
In palestina per fare la stessa cosa dovremmo armare e sostenere Hamas, che è un'organizzazione terroristica che governa il territorio di gaza con la forza e da decenni oltre a prendere botte tira abitualmente missili dall'altra parte, e dovremmo quindi sostenere militarmente una guerra contro IDF e USA.

Ti sembra che potrebbero NON esserci differenze nel comportamento degli altri governi nelle due questioni?

Ribadiamo per chiarezza che se l'Ucraina è ancora lì a resistere, non è per le sanzioni o per le reprimende dell'ONU e della CPI, ma perché abbiamo dato agli ucraini il sostegno militare.

Quindi sì, io noto le differenze nel comportamento del governo italiano e non potrebbe essere altrimenti, perché le situazioni sono MOLTO differenti.

Ora torno alla mia domanda: cosa chiedono le manifestazioni al governo italiano?

A me pare che la stai buttando in caciara.

Ovviamente nessuno chiede il sostegno militare ad hamas, che discorsi sono.
Magari si chiede il blocco totale delle esportazioni di armi ad israele? Visto che mi pare che siamo il terzo Paese del mondo (dopo USA e Germania) per forniture militari a Tel Aviv? Un giorno dicono che (dopo due anni) hanno bloccato le esportazioni, il giorno dopo non si sa.

Magari si chiede una presa di posizione decisa contro quello che sta succedendo?
La proposta ed il sostegno di sanzioni economiche contro Israele fino a quando non si ferma?

Il governo italiano non ha leve nei confronti di hamas, quindi non è da mettere nell'equazione.

Gilgamesh
07-10-25, 09:41
Anche il tizio che ha sorvolato il corteo in deltaplano, magari è stato 2 minuti e poi è atterrato subito.

Non lo sappiamo.

Non lo sapremo mai.

Azad
07-10-25, 09:42
Dai Kemper, non sei così scemo da non arrivarci, quindi stai facendo il finto tonto per avvelenare il pozzo :asd:

Comunque, in breve, la piazza chiede al governo di farsi apertamente garante del diritto internazionale che Israele ripetutamente e sfacciatamente ignora.

Qualche cosa a caso:
- prendere posizione (possibilmente impedire ma quella è fantascienza :asd:) contro un atto di pirateria in acque internazionali verso una missione umanitaria, invece di dichiarare istituzionalmente "Sono cattivi ce l'hanno con me e comunque si pagano il biglietto da soli perchè hanno dato fastidio"
- Prendere posizione e sostenere il mandato di arresto internazionale nei confronti di Bibi invece di fare melina
- Prendere posizione e prendere atto dell'attività di genocidio
- Prendere posizione e riconoscere lo stato di Palestina
- Magari schifo non farebbe sostenere i diritti internazionali di una cittadina nell'esercizio del suo ruolo internazionale invece di lasciarla per i cazzi suoi sanzionata dagli USA per conto di Bibi (la Albanese)
- Fare pressione economica chiudendo contratti ed emolumenti nei confronti di Israele come ha fatto la Spagna - perchè ricordiamo Israele è più piccola della Sicilia con meno abitanti della Lombardia, e giá stanno a corto di mezzi e mandano la gente in mezzo all'assedio di Gaza City dentro i Fiorino enza corazza, smettiamo di fare finta che siano questo juggernaut inarrestabile che non ha bisogno di nessuno. Certo per noi è più difficile perchè GIOGGIA ha venduto a Israele la nostra intera sicurezza informatica quindi un secondo dopo una presa si posizione tutta l'Italia misteriosamente va in BSOD
- Spendersi internazionalmente perchè queste posizioni vengano accolte anche dai Paesi alleati che al momento fanno altrettanta melina

A margine, niente di tutto questo deve essere suggerito dalle piazze al governo. È il governo che dovrebbe dire "Opperbacco abbiamo un milione di persone in piazza, le ascoltiamo? E se le ascoltiamo, come mettere in pratica quello per cui protestano?". Fare quelli che cascano dal pero e si aspettano che sia il cittadino a impostare direttamente i rapporti internazionali sono dei babbalei nel migliore dei casi ma di solito in malafede.

Adesso dai, lo hai chiesto, ti è stato spiegato, rispondi eh ma no non conta baubaumiciomicioehalloealefoibe :asd:

nicolas senada
07-10-25, 09:43

sul serio?
come se l'italiano medio (sia a destra che a sinistra, sia chiaro, ma soprattutto a destra) votasse guardando effettivamente i risultati "concreti" sul campo e non per appartenenza a prescindere da tutto e tutti :asd:

ZTL
07-10-25, 09:47
Anche il tizio che ha sorvolato il corteo in deltaplano, magari è stato 2 minuti e poi è atterrato subito.

Non lo sappiamo.

Non lo sapremo mai.

Kemper Boyd
07-10-25, 09:49
A me pare che la stai buttando in caciara.

Ovviamente nessuno chiede il sostegno militare ad hamas, che discorsi sono.
Magari si chiede il blocco totale delle esportazioni di armi ad israele? Visto che mi pare che siamo il terzo Paese del mondo (dopo USA e Germania) per forniture militari a Tel Aviv? Un giorno dicono che (dopo due anni) hanno bloccato le esportazioni, il giorno dopo non si sa.

Magari si chiede una presa di posizione decisa contro quello che sta succedendo?
La proposta ed il sostegno di sanzioni economiche contro Israele fino a quando non si ferma?

Il governo italiano non ha leve nei confronti di hamas, quindi non è da mettere nell'equazione.
A me sembra che la stia buttando tu in caciara quando mi chiedi se non vedo differenze nelle azioni del governo in ucraina/gaza. Ti sembra possibile che non ce ne siano? Che entrambe le questioni possano venire affrontate alla stessa maniera?

Poi qui vedo molti "magari", ma soprattutto vedo cose che non avrebbero nessun effetto nel breve periodo. Sanzioni, blocco esportazioni, ORA non hanno nessun senso, ora siamo in una situazione di emergenza critica, mentre queste robe sono se va bene cose che hanno effetto nel lungo periodo. Poi considera che gli USA hanno appena regalato 20 miliardi all'argentina così a cazzo, figurati se non possono sobbarcarsi l'enorme impatto delle sanzioni italiane.

L'unica cosa sensata da chiedere ORA è una qualunque forma di accordo che preveda la fine dei bombardamenti. Ma qualcosa che abbia effetto ADESSO, non dopo anni. Non ho mai visto questa cosa menzionata tra i manifestanti.

islandhermit
07-10-25, 09:55
sul serio?
come se l'italiano medio (sia a destra che a sinistra, sia chiaro, ma soprattutto a destra) votasse guardando effettivamente i risultati "concreti" sul campo e non per appartenenza a prescindere da tutto e tutti :asd:

il problema è che, oltre all'aver tirato dentro tutto e di tutti, hanno anche canditato gente impresentabile :asd:

Azad
07-10-25, 10:00
A me sembra che la stia buttando tu in caciara quando mi chiedi se non vedo differenze nelle azioni del governo in ucraina/gaza. Ti sembra possibile che non ce ne siano? Che entrambe le questioni possano venire affrontate alla stessa maniera?

Poi qui vedo molti "magari", ma soprattutto vedo cose che non avrebbero nessun effetto nel breve periodo. Sanzioni, blocco esportazioni, ORA non hanno nessun senso, ora siamo in una situazione di emergenza critica, mentre queste robe sono se va bene cose che hanno effetto nel lungo periodo. Poi considera che gli USA hanno appena regalato 20 miliardi all'argentina così a cazzo, figurati se non possono sobbarcarsi l'enorme impatto delle sanzioni italiane.

L'unica cosa sensata da chiedere ORA è una qualunque forma di accordo che preveda la fine dei bombardamenti. Ma qualcosa che abbia effetto ADESSO, non dopo anni. Non ho mai visto questa cosa menzionata tra i manifestanti.

Peccato che tutto quello che ORA sia una presa per il culo monolaterale senza nessuna garanzia e su cui comunque Bibi fa i cambi a cazzo che vuole lui perchè non ha nessun interesse a creare una situazione stabile e/o a concedere alcun diritto ai palestinesi.

Eccerto, la gente deve chiedere il Trattato di Versaille perchè sennò Kemper Boyd dice che quello che fanno è inutile :asd: non è solo un'altra scusa, l'ennesima, per dire "EH OH LA GENTE IN PIAZZA È SCEMA MA IO INVECE NO" :asd:

Kemper Boyd
07-10-25, 10:08
Dai Kemper, non sei così scemo da non arrivarci, quindi stai facendo il finto tonto per avvelenare il pozzo :asd:

Comunque, in breve, la piazza chiede al governo di farsi apertamente garante del diritto internazionale che Israele ripetutamente e sfacciatamente ignora.

Qualche cosa a caso:
- prendere posizione (possibilmente impedire ma quella è fantascienza :asd:) contro un atto di pirateria in acque internazionali verso una missione umanitaria, invece di dichiarare istituzionalmente "Sono cattivi ce l'hanno con me e comunque si pagano il biglietto da soli perchè hanno dato fastidio"
- Prendere posizione e sostenere il mandato di arresto internazionale nei confronti di Bibi invece di fare melina
- Prendere posizione e prendere atto dell'attività di genocidio
- Prendere posizione e riconoscere lo stato di Palestina
- Magari schifo non farebbe sostenere i diritti internazionali di una cittadina nell'esercizio del suo ruolo internazionale invece di lasciarla per i cazzi suoi sanzionata dagli USA per conto di Bibi (la Albanese)
- Fare pressione economica chiudendo contratti ed emolumenti nei confronti di Israele come ha fatto la Spagna - perchè ricordiamo Israele è più piccola della Sicilia con meno abitanti della Lombardia, e giá stanno a corto di mezzi e mandano la gente in mezzo all'assedio di Gaza City dentro i Fiorino enza corazza, smettiamo di fare finta che siano questo juggernaut inarrestabile che non ha bisogno di nessuno. Certo per noi è più difficile perchè GIOGGIA ha venduto a Israele la nostra intera sicurezza informatica quindi un secondo dopo una presa si posizione tutta l'Italia misteriosamente va in BSOD
- Spendersi internazionalmente perchè queste posizioni vengano accolte anche dai Paesi alleati che al momento fanno altrettanta melina

A margine, niente di tutto questo deve essere suggerito dalle piazze al governo. È il governo che dovrebbe dire "Opperbacco abbiamo un milione di persone in piazza, le ascoltiamo? E se le ascoltiamo, come mettere in pratica quello per cui protestano?". Fare quelli che cascano dal pero e si aspettano che sia il cittadino a impostare direttamente i rapporti internazionali sono dei babbalei nel migliore dei casi ma di solito in malafede.

Adesso dai, lo hai chiesto, ti è stato spiegato, rispondi eh ma no non conta baubaumiciomicioehalloealefoibe :asd:
Io non voglio avvelenare il pozzo, voglio ogni tanto fare un discorso concreto invece del vostro mondo delle fiabe.

Tutto quello che dici potrebbe avere senso in una situazione di pace (se così si può chiamare da quelle parti), tipo per cambiare la situazione cisgiordania ed altre robe brutte ma non così immedaitamente devastanti.

ORA, ADESSO tutto quello che hai elencato non serve a un cazzo. Niente di quello che dici, anche se messo in atto, avrebbe il minimo effetto sull'emergenza umanitaria in corso OGGI.

Ripeto, vuoi cercar di fare qualcosa di concreto ORA: spenditi in tutti i modi per facilitare una tregua. Però nemmeno nella tua lunga lista questa cosa è menzionata.

- - - Aggiornato - - -

Peccato che tutto quello che ORA sia una presa per il culo monolaterale senza nessuna garanzia e su cui comunque Bibi fa i cambi a cazzo che vuole lui perchè non ha nessun interesse a creare una situazione stabile e/o a concedere alcun diritto ai palestinesi.
Concordo, ma purtroppo è quello che succede quando perdi malissimo.

Ogni garanzia internazionale vale solo finché qualcuno non cambia idea.

Secondo te il palestinese che muore di bombe e fame, preferirebbe una tregua immediata pur se dal futuro incerto, o una serie di prese di posizione, condanne e sanzioni?

Bobo
07-10-25, 10:10
Ok, quindi siccome l'azione del nostro governo è insignificante nell'enorme ordine delle cose, non c'è da chiedere nulla e fare nulla.
Grande Giorgia, continua così.

Ma quindi sto striscione lo hanno tolto subito o no?

ZTL
07-10-25, 10:12
Ma quindi sto striscione lo hanno tolto subito o no?
L'hanno tolto subito perché si sono vergognati e la gente attorno li stava iniziando ad aggredire verbalmente perché si rischiava di far sembrare tutti dei nazislamisti assetati di guerra e sangue.
Per fortuna è andata così.

Bobo
07-10-25, 10:15
L'hanno tolto subito perché si sono vergognati e la gente attorno li stava iniziando ad aggredire verbalmente perché si rischiava di far sembrare tutti dei nazislamisti assetati di guerra e sangue.

E quindi?

Il problema non era "hanno portato sta porcata e nessuno gli ha detto nulla QUINDI buona parte della piazza è composta di nazisti sostenitori di hamas"?

Ora si scopre che quelli intorno li hanno coperti di merda e costretti a riporlo?

ZTL
07-10-25, 10:19
E quindi?

Il problema non era "hanno portato sta porcata e nessuno gli ha detto nulla QUINDI buona parte della piazza è composta di nazisti sostenitori di hamas"?

Ora si scopre che quelli intorno li hanno coperti di merda e costretti a riporlo?
Nessuno ha fiatato, Bobo, proprio come con gli ultras 45enni che spacciano in curva.

Brambo
07-10-25, 10:29
L'importante è che nessuno dica qualcosa a questi decerebrati

Nessuno ha fiatato, Bobo
E' pieno di ritardati che inneggiano ai terroristi, anzi no sono una minoranza. Nessuno gli ha detto niente, ma alla fine hanno dovuto nascondere lo striscione perchè la gente ha iniziato a insultarli. Basterebbe poco per cacciarli, hanno messo via tutto dopo 5 minuti, però nessuno ha fiatato.
Allabrace ormai è un account di esperimento sociale.

https://m.media-amazon.com/images/I/61KMmETVpsL.jpg

Bobo
07-10-25, 10:31

ZTL
07-10-25, 10:31
Porca puttana, bisogna segnalare i commenti sarcastici, altrimenti quelli che sfilano a fianco dei nazislamisti si confondono.
Pensavo che "per fortuna è andata così" togliesse ogni dubbio...

Azad
07-10-25, 10:36
Io non voglio avvelenare il pozzo, voglio ogni tanto fare un discorso concreto invece del vostro mondo delle fiabe.

Tutto quello che dici potrebbe avere senso in una situazione di pace (se così si può chiamare da quelle parti), tipo per cambiare la situazione cisgiordania ed altre robe brutte ma non così immedaitamente devastanti.

ORA, ADESSO tutto quello che hai elencato non serve a un cazzo. Niente di quello che dici, anche se messo in atto, avrebbe il minimo effetto sull'emergenza umanitaria in corso OGGI.

Ripeto, vuoi cercar di fare qualcosa di concreto ORA: spenditi in tutti i modi per facilitare una tregua. Però nemmeno nella tua lunga lista questa cosa è menzionata.

- - - Aggiornato - - -

Concordo, ma purtroppo è quello che succede quando perdi malissimo.

Ogni garanzia internazionale vale solo finché qualcuno non cambia idea.

Secondo te il palestinese che muore di bombe e fame, preferirebbe una tregua immediata pur se dal futuro incerto, o una serie di prese di posizione, condanne e sanzioni?

Sai cosa aveva effetto sull'emergenza umanitaria in corso OGGI?
L'apertura di un corridoio umanitario e la presenza di osservatori internazionali.
Ma accidenti signora mia pofferbacco che disdetta anche per quello vi inventate motivi per cui giurosuddio ragazzi non servirebbe a niente :asd:

Ed è altrettanto una cazzata concedere la qualsiasi a Israele "così chiudiamo la questione da grandi diplomatici internazionali", senza garanzie, senza chiarezza, dicendo "Poi lo decide Israele quando si ritirano", come se Israele non avesse infranto ogni tregua dichiarata e Bibi, Ben Gvir e Smotrich non abbiano più volte dichiarato che prima che non sia tutto ridotto a un parcheggio non si ferma nessuno :asd:

Kemper, che tu sia in malafede lo spero per te, sennò siamo messi male male :asd:

Kemper Boyd
07-10-25, 10:36
Ok, quindi siccome l'azione del nostro governo è insignificante nell'enorme ordine delle cose, non c'è da chiedere nulla e fare nulla.
Madonna se avete rotto il cazzo con questa argomentazione :asd:

Se devi chiedere qualcosa, chiedi qualcosa di sensato.

Azad
07-10-25, 10:39

Sono misure di ragionevolezza e mirate alla creazione di una soluzione stabile sulla lunga. Le bombe adesso non le fermi all'istante a meno di bombare a tua volta Israele (che non lo vuole nessuno).

Al netto che ripeto, LA SPECIFICITÁ DELLE RICHIESTE NON È COMPITO DEL CITTADINO, avvelenare il pozzo millantando che la responsabilità di chiedere le cose più precise, più efficaci, più internazionalmente acute, sia di chi manifesta perchè sennò il governo poverino non sa cosa dovrebbe fare, è la solita piccionata di chi o non ci arriva o-più probabilmente-fa finta di non arrivarci

:rotolul:

Kemper Boyd
07-10-25, 10:45
Sai cosa aveva effetto sull'emergenza umanitaria in corso OGGI?
L'apertura di un corridoio umanitario e la presenza di osservatori internazionali.
Ma accidenti signora mia pofferbacco che disdetta anche per quello vi inventate motivi per cui giurosuddio ragazzi non servirebbe a niente :asd:
Che, guarda un po', è proprio quello che dicevo io:

Perché gli stati che riconoscono la Palestina invece di riconoscere la Palestina non mandano una manciata di portacontainer pieni di cibo/farmaci/pannolini/etc a Gaza accompagnati da un paio di navi militari (al solo scopo di difenderli dai pirati ovviamente) e vediamo se gli israeliani affondano delle navi spagnole o francesi?

perché l'unico modo di fare quello che dici è usare la forza. Non le sanzioni, non le risoluzioni, non la CPI, ma le armi.

Ripeto, se manifesti per chiedere qualcosa, chiedi qualcosa che FUNZIONI

- - - Aggiornato - - -

Al netto che ripeto, LA SPECIFICITÁ DELLE RICHIESTE NON È COMPITO DEL CITTADINO, avvelenare il pozzo millantando che la responsabilità di chiedere le cose più precise, più efficaci, più internazionalmente acute, sia di chi manifesta perchè sennò il governo poverino non sa cosa dovrebbe fare, è la solita piccionata di chi o non ci arriva o-più probabilmente-fa finta di non arrivarci

:rotolul:
Eh no decidetevi. Io rispondevo a chi diceva che le manifestazioni pro ucraina non hanno senso perché "cosa dobbiamo chiedere che non stiamo facendo?". Gli ucraini continuano a venire bombardati e i loro territori sono ancora occupati, quindi non è che la situazione sia risolta, però lì servono le specificità per manifestare.

Per gaza invece noi manifestiamo genericamente per far vedere che siamo arrabbiatoni, poi alle specificità ci penserà chi di dovere.

Ripeto, decidetevi.

Bobo
07-10-25, 10:45
Edit, letto ora.

Boh, a me pare proprio che ti sfugga il destinatario delle proteste.

Se no non tireresti fuori per l'ennesima volta la roba "eh ma in ucraina continuano a bombardare".

Eppure è stato ripetuto 6 volte da persone diverse :mah:

La piazza ha chiesto, tra le altre cose, al nostro governo di muoversi attivamente per promuovere un cessate il fuoco.
Al momento "il fuoco" arriva da una parte sola, visto che l'altra è stata praticamente annientata da un anno e mezzo.

Il nostro governo sono due anni che chiede, giustamente, la liberazione degli ostaggi -> non c'è bisogno di una piazza che chieda al governo di spendersi per la liberazione degli ostaggi, perchè lo sta già facendo.

Ma per avere un cessate il fuoco c'è bisogno che l'altra parte, quella che sta arando tutto e non fa entrare gli aiuti umanitari, si fermi. Ti risulta che il nostro governo stia facendo qualcosa in proposito? -> La piazza chiede che cominci a farlo.

Non è molto chiaro cosa secondo te la piazza avrebbe dovuto chiedere per dare una dignità alla protesta, francamente :asd:

Brambo
07-10-25, 10:50
Porca puttana, bisogna segnalare i commenti sarcastici, altrimenti quelli che sfilano a fianco dei nazislamisti si confondono.
Pensavo che "per fortuna è andata così" togliesse ogni dubbio...
Purtroppo non è colpa mia se le tue posizioni si sovrappongono perfettamente coi rossobruni che pretendono che chi protesta (TUTTI eh, nessuno escluso) sia un misto tra gesù cristo e gandhi e non abbia mai preso manco una multa per eccesso di velocità, mentre invece chi sta dall'altra parte a dire "IsRaELe sI sTA SoLo dIFenTenTo!!!1!!" è scusato di tutto, per motivi che ancora sono oscuri.
Infatti affermi:

Il risultato è un'ecatombe politica e culturale senza fine, ma in fin dei conti autoinflitta.
La sinistra italiana non ha alcun meccanismo di spurgatura interna :boh2:
Neanche la destra ce l'ha, ma non si vergogna di avere dei fascisti al proprio interno.
È questa la differenza.
... e non si capisce perchè nella presunta sx avere ritardati dentro sia un problema "che fa vincere la destra" mentre invece lo stesso identico meccanismo di ritardati nella dx ha come risultato che "fa vincere la destra". E poi hai il coraggio di lamentarti dei rossobruni, ma te sei il capo cristo :asd:

ZTL
07-10-25, 10:56
... e non si capisce perchè nella presunta sx avere ritardati dentro sia un problema "che fa vincere la destra" mentre invece lo stesso identico meccanismo di ritardati nella dx ha come risultato che "fa vincere la destra". E poi hai il coraggio di lamentarti dei rossobruni, ma te sei il capo cristo :asd:
Perché sarei io il rossobruno e non il ritardato che di giorno è contro il governo israeliano e di notte elogia quello russo, di preciso?

La destra italiana ti ha ampiamente insegnato che quando vince governa compatta, a prescindere da quanti estremisti finiscano in parlamento.
Puoi dire lo stesso della sinistra o è un mondo politico che invece punta alla scissione dell'atomo? :asd:
Sono 25 anni che vedo le stesse dinamiche, ma se la pensi diversamente, argomenta.

Brambo
07-10-25, 11:00
Che, guarda un po', è proprio quello che dicevo io:

perché l'unico modo di fare quello che dici è usare la forza. Non le sanzioni, non le risoluzioni, non la CPI, ma le armi.

Ripeto, se manifesti per chiedere qualcosa, chiedi qualcosa che FUNZIONI

- - - Aggiornato - - -

Eh no decidetevi. Io rispondevo a chi diceva che le manifestazioni pro ucraina non hanno senso perché "cosa dobbiamo chiedere che non stiamo facendo?". Gli ucraini continuano a venire bombardati e i loro territori sono ancora occupati, quindi non è che la situazione sia risolta, però lì servono le specificità per manifestare.

Per gaza invece noi manifestiamo genericamente per far vedere che siamo arrabbiatoni, poi alle specificità ci penserà chi di dovere.

Ripeto, decidetevi.
Mah in realtà non ci vedo una contraddizione in termini, l'Italia formalmente sta dalla parte dell'Ucraina, e tanto basta per non scendere il piazza. Poi, come supportare meglio l'Ucraina, non è la piazza che lo decide come già detto in precedenza. I pochi retards che giocano a fare gli edgy sulla questione (=i leghisti, i peppiani) comunque delle contestazioni le subiscono.
Siccome invece sulla questione israelo-palestinese l'Italia sta chiaramente dalla parte degli israeliani, la gente protesta per dire che non siamo dalla parte giusta, questo il succo.
Non ci vedo contraddizioni :boh2:

ZTL
07-10-25, 11:01
Ovviamente questa differenza fra destra e sinistra in Italia si ricollega al discorso del sentirsi superiori e scassare il cazzo a chi non denuncia X 24/7, 365 giorni l'anno, finendo per frantumare i coglioni a tutti quelli che invece votano per avere meno immigrati random che spacciano sotto casa e meno froci nelle serie TV (cit.)

Brambo
07-10-25, 11:09
Perché sarei io il rossobruno e non il ritardato che di giorno è contro il governo israeliano e di notte elogia quello russo, di preciso?

La destra italiana ti ha ampiamente insegnato che quando vince governa compatta, a prescindere da quanti estremisti finiscano in parlamento.
Puoi dire lo stesso della sinistra o è un mondo politico che invece punta alla scissione dell'atomo? :asd:
Sono 25 anni che vedo le stesse dinamiche, ma se la pensi diversamente, argomenta.
Concordo con quanto hai scritto. Il problema è che non mi sembri tu d'accordo con te stesso.
Domanda: perchè tu dalla protesta vuoi togliere questi, quegli altri, quegli altri ancora? Non stai facendo la stessa scissione dell'atomo?
Cioè, io potrei pure darti ragione nel voler togliere i "trans for gaza", quelli coi capelli blu che non sanno manco che ci fanno in piazza, quelli che inneggiano al 7 ottobre, gli apologeti dei terroristi etc... ma poi chi ci va in manifestazione? Tanto per cambiare, i puri, quelli degni, che naturalmente siamo solo noi, gli altri son tutti stronzi :asd: Ma quindi la scissione dell'atomo va bene o no?

Quello che ancora non capisco e ancora non mi hai spiegato, è perchè la pulizia (=scissione dell'atomo) di cui sopra (la critichi? la promuovi? non l'ho capito) dovrebbe essere un minimo imprescindibile per un movimento di sx, mentre invece la dx che come giustamente hai detto va compatta al governo con dentro tutti e il contrario di tutti... quello va bene? è un modello politico da seguire?

Chiedo perchè genuinamente non l'ho capito, tu auspichi un movimento compatto con dentro chiunque in stile dx che intanto governiamo e poi si vedrà, oppure vuoi un movimento minore senza coglioni dentro, che però appunto non governerà mai?

islandhermit
07-10-25, 11:29
"non siamo dalla parte giusta" credo questo riassuma l'inutilità della discussione :asd:

Galf
07-10-25, 12:29
Quindi in sostanza stai dicendo che la gente che va in piazza è una massa di coglioni senza cervello che non è in grado di comprendere nulla di più articolato di "bombe cattive", e quindi in piazza ci va senza la minima consapevolezza della situazione reale e solo perché va di moda farlo seguendo le parole di qualcuno che spiega loro che "bombe cattive".

Devo dire che la tua visione dei manifestanti è ancora più brutale della mia :asd:

Sì, almeno la metà in questi casi, la quantità di falci e martello e scemenze varie era alta, ma è la regola del gioco con qualsiasi movimento di massa, non si scappa :boh2:

è il risultato di anni di educazione lasciata ai social media ed una classe di boomeroni comunisti in tv 24/7

edit: per capirci, non penso sia interamente negativo, la questione della massa è che conta l'ideale non il singolo e l'ideale della protesta era giusto. Per l'Ucraina invece non serve (più, purtroppo) una protesta di massa perché si sta facendo qualcosa almeno, cosa che per Gaza non si fa, per questo servono le proteste dal basso.

Bicio
07-10-25, 12:34
https://i.postimg.cc/wM8b42J3/immagine.png

https://pbs.twimg.com/media/Edn424_XYAEIrff.jpg

FREEDOM FLOTILLA & CONSCIENCE

https://globalsumudflotilla.org/tracker/

nicolas senada
07-10-25, 12:49
Quello che ancora non capisco e ancora non mi hai spiegato, è perchè la pulizia (=scissione dell'atomo) di cui sopra (la critichi? la promuovi? non l'ho capito) dovrebbe essere un minimo imprescindibile per un movimento di sx, mentre invece la dx che come giustamente hai detto va compatta al governo con dentro tutti e il contrario di tutti... quello va bene? è un modello politico da seguire?

Chiedo perchè genuinamente non l'ho capito, tu auspichi un movimento compatto con dentro chiunque in stile dx che intanto governiamo e poi si vedrà, oppure vuoi un movimento minore senza coglioni dentro, che però appunto non governerà mai?

This :bua:
tra l'altro lo stesso discorso si può benissimo fare a ritroso su tutti gli ultimi 30-35 anni di politica italiana...

Kemper Boyd
07-10-25, 13:12
Mah in realtà non ci vedo una contraddizione in termini, l'Italia formalmente sta dalla parte dell'Ucraina, e tanto basta per non scendere il piazza. Poi, come supportare meglio l'Ucraina, non è la piazza che lo decide come già detto in precedenza. I pochi retards che giocano a fare gli edgy sulla questione (=i leghisti, i peppiani) comunque delle contestazioni le subiscono.
Siccome invece sulla questione israelo-palestinese l'Italia sta chiaramente dalla parte degli israeliani, la gente protesta per dire che non siamo dalla parte giusta, questo il succo.
Non ci vedo contraddizioni :boh2:
Hai ragione, il problema è che io mi concentro sui risultati di quello che facciamo, mentre è evidente che alla gente interessi solo la forma

LordOrion
07-10-25, 13:19

Non mi sembra che ci siano scioperi o manifestazioni a sostegno di Israele per questa ricorrenza :uhm:

I sindacati magari hanno pure indetto che oggi l'orario dei lavoratori è gratis, giusto per fare il contrario :sisi:

Non e' mica venerdi' oggi! :snob:

Kurtz
07-10-25, 13:30
Boh, Kemper.

Beh è davvero incredibile che ci siano differenze, inspiegabile davvero.

Galf
07-10-25, 13:30

Non e' mica venerdi' oggi! :snob:

Più che altro per il 7 Ottobre sarebbe di nuovo da manifestare contro Israele, visto che ormai è palese sia stato lasciato accadere, ma figurati.

La prossima manifestazione è di sabato comunque, oltre che invidio questo pensiero in testa ai politici che "sabato non si lavora" - magari da loro che non fanno un cazzo, qui la settimana che finisce a venerdì è un miraggio

Kurtz
07-10-25, 13:32
è palese secondo byoblu?

cazzo ho sparato a caso ma ci ho preso :rotfl:

https://www.byoblu.com/2025/10/07/tutte-le-prove-che-inchiodano-netanyahu-sui-fatti-del-7-ottobre/

Kemper Boyd
07-10-25, 13:33
Sì, almeno la metà in questi casi, la quantità di falci e martello e scemenze varie era alta, ma è la regola del gioco con qualsiasi movimento di massa, non si scappa :boh2:

è il risultato di anni di educazione lasciata ai social media ed una classe di boomeroni comunisti in tv 24/7
Io non credo che i social c'entrino molto, quando ero ragazzino io (anni 80) le manifestazioni erano esattamente identiche

felaggiano
07-10-25, 13:33
tutti quelli che invece votano per avere meno immigrati random che spacciano sotto casa

:rotfl:

MrVermont
07-10-25, 13:34
https://www.instagram.com/reel/DLtiWuzoPP4/?igsh=NWVubndxaGsxbzI5

Anche qua immagino che Volo sia d'accordo no?

https://www.instagram.com/reel/DPZCOdMDJBG/?igsh=aHd1amRoYmQ4ZzZk

qua invece i poVri israeliani piangono che stanno perdendo soldi...poVri :sad:

MrVermont
07-10-25, 13:36
Metti che ti scambiano per un sionista.se non ho video in 8k io non ci credo che c'era quella gente (cit.)

Galf
07-10-25, 13:42
Io non credo che i social c'entrino molto, quando ero ragazzino io (anni 80) le manifestazioni erano esattamente identiche

saranno state identiche ma era gente che stava lì con un'opinione in testa, sbagliata o giusta che fosse era formata su qualcosa. Oggi ti trovi quelli sopravvissuti con l'opinione sbagliata ed un mucchio di ragazzini formati su tiktok.

Comunque sì in Italia i crimini del comunismo non vengono spiegati a scuola da sempre, è un problema ricorrente

LordOrion
07-10-25, 13:45
Più che altro per il 7 Ottobre sarebbe di nuovo da manifestare contro Israele, visto che ormai è palese sia stato lasciato accadere, ma figurati.

Ocio che da li al terrapiattismo e' un attimo :sisi:

La prossima manifestazione è di sabato comunque, oltre che invidio questo pensiero in testa ai politici che "sabato non si lavora" - magari da loro che non fanno un cazzo, qui la settimana che finisce a venerdì è un miraggio

Io il sabato non lavoro :look:

Galf
07-10-25, 13:50
è palese secondo byoblu?

cazzo ho sparato a caso ma ci ho preso :rotfl:

https://www.byoblu.com/2025/10/07/tutte-le-prove-che-inchiodano-netanyahu-sui-fatti-del-7-ottobre/

Ma chi lo legge Byoblu.
è palese secondo lo Shin Bet e testimoni nell'IDF. Sai cosa sono?

L'ho già scritto ma c'è sempre qualcuno che casca dal pero
1. Israele si attraversa in 30 minuti di elicottero, Hamas è stato lasciato agire per 6 ore
2. Ci sono testimonianze di soldati tolti dal pattugliamento il giorno prima o poche ore prima
3. Lo Shin Bet ha avviato investigazioni interne perché il 7 Ottobre non poteva essere possibile senza un favoreggiamento interno - Netanyahu che ha fatto? Ha avviato una campagna stalinista di repulisti dei piani alti dell'Intelligence. Politicamente invece tutti sulla poltrona se non protestano - strano, no?
4. l'applicazione della Dottrina Hannibal non viene discussa, non c'è stata nessuna verifica di friend or foe, semplicemente l'ordine era sparare. Ci sono testimonianze di tecnici dell'aviazione che parlano di ritorni esageratamente veloci per ricaricare le munizioni di elicotteri ed aerei, lo stop al fuoco libero è avvenuto ORE dopo.

E via così.

Se sei ancora convinto il Mossad, che è in grado di sabotare tutti i cercapersone di Hezbollah, non si sia accorto di centinaia di militanti Hamas in viaggio in Iran per addestrarsi, oltre all'accumulo di forze alla frontiera, allora perdonami ma ho un ponte da venderti.

Accusi gli altri di leggere cazzari come Byoblu, ma il problema sei tu che non ti documenti su niente, evidentemente.

- - - Aggiornato - - -

Ocio che da li al terrapiattismo e' un attimo :sisi:

c'è più di qualche Israeliano convinto di questo, il problema è che se parli sei fuori e se protesti sei un terrorista. Mini-Russia.

Talenz
07-10-25, 14:19
https://www.instagram.com/reel/DLtiWuzoPP4/?igsh=NWVubndxaGsxbzI5

Anche qua immagino che Volo sia d'accordo no?

https://www.instagram.com/reel/DPZCOdMDJBG/?igsh=aHd1amRoYmQ4ZzZk

qua invece i poVri israeliani piangono che stanno perdendo soldi...poVri :sad:

Sulla testimonianza della tipa dei manghi che dice che Hamas ci ha fatto (a noi Europei) il lavaggio del cervello, devo dire che è una cosa che riscontro in tutti gli ebrei che conosco.
Per far passare il concetto che io sono contro Israele in quanto governo, contro la sua risposta spropositata e allo stesso tempo contro Hamas (e che quindi si possono scindere i cittadini "innocenti" da quelli non innocenti) ci ho messo tantissimo.
La risposta standard che mi viene data quando faccio notare che vorrei che Israele smettesse di uccidere i bambini palestinesi è "allora sei dalla parte di Hamas!".

Questa necessità di appartenenza annichilisce ogni pensiero critico. Ormai conta l'appartenenza, non contano le idee.

gmork
07-10-25, 14:38
https://i.postimg.cc/wM8b42J3/immagine.png

https://pbs.twimg.com/media/Edn424_XYAEIrff.jpg

FREEDOM FLOTILLA & CONSCIENCE

https://globalsumudflotilla.org/tracker/

un burlone ha disegnato una stella con la sua nave, sono proprio dei perditempo :mad:

Kurtz
07-10-25, 14:39
Ma chi lo legge Byoblu.
è palese secondo lo Shin Bet e testimoni nell'IDF. Sai cosa sono?

L'ho già scritto ma c'è sempre qualcuno che casca dal pero
1. Israele si attraversa in 30 minuti di elicottero, Hamas è stato lasciato agire per 6 ore
2. Ci sono testimonianze di soldati tolti dal pattugliamento il giorno prima o poche ore prima
3. Lo Shin Bet ha avviato investigazioni interne perché il 7 Ottobre non poteva essere possibile senza un favoreggiamento interno - Netanyahu che ha fatto? Ha avviato una campagna stalinista di repulisti dei piani alti dell'Intelligence. Politicamente invece tutti sulla poltrona se non protestano - strano, no?
4. l'applicazione della Dottrina Hannibal non viene discussa, non c'è stata nessuna verifica di friend or foe, semplicemente l'ordine era sparare. Ci sono testimonianze di tecnici dell'aviazione che parlano di ritorni esageratamente veloci per ricaricare le munizioni di elicotteri ed aerei, lo stop al fuoco libero è avvenuto ORE dopo.

E via così.

Se sei ancora convinto il Mossad, che è in grado di sabotare tutti i cercapersone di Hezbollah, non si sia accorto di centinaia di militanti Hamas in viaggio in Iran per addestrarsi, oltre all'accumulo di forze alla frontiera, allora perdonami ma ho un ponte da venderti.

Accusi gli altri di leggere cazzari come Byoblu, ma il problema sei tu che non ti documenti su niente, evidentemente.

- - - Aggiornato - - -

c'è più di qualche Israeliano convinto di questo, il problema è che se parli sei fuori e se protesti sei un terrorista. Mini-Russia.

Non ho detto che tu leggi byoblu, ho detto (lo dico adesso) che è una teoria del complotto che si basa sul fatto che la risposta non è stata quella prevedibile da quello che il sentore comune pensa sia lo stato più militarizzato al mondo, cosa che tra l'altro non è affatto.

1
La geografia di israele non garantisce mica la risposta immediata. Ci sono riscontri solidi che in motlissimi kibbutz l’arrivo di forze organizzate abbia richiesto ore. l’IDF ha riconosciuto ritardi a be’eri per esempio, e l’indagine interna descrive un quadro di risposta male organizzata, cosa più che plausibile. In altri casi l’inchiesta ha rilevato che reparti sono arrivati dopo che gli assalitori erano già andati via. Questo a causa del numero esiguo di truppe dispiegate all’alba (circa 800 sul confine contro migliaia di infiltrati), comunicazioni e sensori sabotati da Hamas, catena di comando totalmente disorientata. Gli attacchi di Hamas hanno paralizzato le comunicazioni: droni e sabotaggi hanno distrutto torri di sorveglianza e sensori del confine.
I centri di comando non avevano chiaro dove fossero i fronti attivi, né quanti infiltrati ci fossero. Le basi aeree del sud erano operative ma sature di richieste simultanee da decine di località, mentre alcune unità di pronto intervento furono travolte nei primi minuti (ssempre be'eri per esempio).
Gli elicotteri decollarono effettivamente ma in un contesto di casino pazzesco, in alcuni casi aprirono il fuoco senza identificare chiaramente se stessero colpendo civili israeliani o militanti. questo ha poi portato al dibattito sulla dottrina hannibal

2
pochi giorni prima del 7/10 due compagnie commando (100 soldati o poco meno) furono spostate dal confine a Huwara. L’IDF disse che erano forze di backup e che le operazioni sul confine proseguivano, sono rotazioni programmate.

3

Lo Shin bet ha condotto un’indagine sui fallimenti e il capo ha annunciato che avrebbe lasciato l’incarico e poi il governo ha votato la sua rimozione, scatenando tutto un mega braccio di ferro con la Corte Suprema. In atti giudiziari bar ha accusato Netanyahu di volerlo licenziare per motivi politici; ma poi l’ufficio del PM ha respinto. Quindi il tutto come un repulisti stalinista è un giudizio politico e una tua interpretazione.

4
qui è possibile sia stata applicata, anche parzialmente. sebbene abolita, nella disfunzionalità e nelle negligenze del momento.. E' ancora oggetto di indagine. Detto questo non si capisce questo particolare punto che prove logiche dovrebbe dare di 'lasciar fare hamas volutamente'.

Si è trattato di grosse negligenze strutturali ed errori, non c'è alcuna prova che non sia a sentimento di aver incoraggiato i fatti per proprio tornaconto.
Poi il mossad onnipotente lasciamo anche perdere, sembra di sentire i complotti sul 9/11, guarda lo yom kippur nel 73' quale grande successo del mossad è stato.

Brambo
07-10-25, 14:50
Sulla testimonianza della tipa dei manghi che dice che Hamas ci ha fatto (a noi Europei) il lavaggio del cervello, devo dire che è una cosa che riscontro in tutti gli ebrei che conosco.
Per far passare il concetto che io sono contro Israele in quanto governo, contro la sua risposta spropositata e allo stesso tempo contro Hamas (e che quindi si possono scindere i cittadini "innocenti" da quelli non innocenti) ci ho messo tantissimo.
La risposta standard che mi viene data quando faccio notare che vorrei che Israele smettesse di uccidere i bambini palestinesi è "allora sei dalla parte di Hamas!".

Questa necessità di appartenenza annichilisce ogni pensiero critico. Ormai conta l'appartenenza, non contano le idee.

Da ambo le parti del muro sono pieni di estremisti e l'indottrinamento è la regola con cui si cresce, poi vengono a fare la lezione a noi, è tutto spettacoloso :asd:

sacramen
07-10-25, 15:02
Non ho detto che tu leggi byoblu, ho detto (lo dico adesso) che è una teoria del complotto che si basa sul fatto che la risposta non è stata quella prevedibile da quello che il sentore comune pensa sia lo stato più militarizzato al mondo, cosa che tra l'altro non è affatto.

1
La geografia di israele non garantisce mica la risposta immediata. Ci sono riscontri solidi che in motlissimi kibbutz l’arrivo di forze organizzate abbia richiesto ore. l’IDF ha riconosciuto ritardi a be’eri per esempio, e l’indagine interna descrive un quadro di risposta male organizzata, cosa più che plausibile. In altri casi l’inchiesta ha rilevato che reparti sono arrivati dopo che gli assalitori erano già andati via. Questo a causa del numero esiguo di truppe dispiegate all’alba (circa 800 sul confine contro migliaia di infiltrati), comunicazioni e sensori sabotati da Hamas, catena di comando totalmente disorientata. Gli attacchi di Hamas hanno paralizzato le comunicazioni: droni e sabotaggi hanno distrutto torri di sorveglianza e sensori del confine.
I centri di comando non avevano chiaro dove fossero i fronti attivi, né quanti infiltrati ci fossero. Le basi aeree del sud erano operative ma sature di richieste simultanee da decine di località, mentre alcune unità di pronto intervento furono travolte nei primi minuti (ssempre be'eri per esempio).
Gli elicotteri decollarono effettivamente ma in un contesto di casino pazzesco, in alcuni casi aprirono il fuoco senza identificare chiaramente se stessero colpendo civili israeliani o militanti. questo ha poi portato al dibattito sulla dottrina hannibal

2
pochi giorni prima del 7/10 due compagnie commando (100 soldati o poco meno) furono spostate dal confine a Huwara. L’IDF disse che erano forze di backup e che le operazioni sul confine proseguivano, sono rotazioni programmate.

3

Lo Shin bet ha condotto un’indagine sui fallimenti e il capo ha annunciato che avrebbe lasciato l’incarico e poi il governo ha votato la sua rimozione, scatenando tutto un mega braccio di ferro con la Corte Suprema. In atti giudiziari bar ha accusato Netanyahu di volerlo licenziare per motivi politici; ma poi l’ufficio del PM ha respinto. Quindi il tutto come un repulisti stalinista è un giudizio politico e una tua interpretazione.

4
qui è possibile sia stata applicata, anche parzialmente. sebbene abolita, nella disfunzionalità e nelle negligenze del momento.. E' ancora oggetto di indagine. Detto questo non si capisce questo particolare punto che prove logiche dovrebbe dare di 'lasciar fare hamas volutamente'.

Si è trattato di grosse negligenze strutturali ed errori, non c'è alcuna prova che non sia a sentimento di aver incoraggiato i fatti per proprio tornaconto.
Poi il mossad onnipotente lasciamo anche perdere, sembra di sentire i complotti sul 9/11, guarda lo yom kippur nel 73' quale grande successo del mossad è stato.

Concordo e aggiungo: non è che se lasci staccato l'allarme di casa io posso sfondarti la porta, sgozzare te e la tua famiglia nel sonno, sparare il cane, scoparmi il gatto e poi lamentarmi se il resto dei tuoi parenti vuole cancellarmi dalla faccia del pianeta.

Specie se sai che, nonostante tutto, non esiste una forza di polizia che possa intervenire in risposta alle mie azioni

Galf
07-10-25, 16:42
Concordo e aggiungo: non è che se lasci staccato l'allarme di casa io posso sfondarti la porta, sgozzare te e la tua famiglia nel sonno, sparare il cane, scoparmi il gatto e poi lamentarmi se il resto dei tuoi parenti vuole cancellarmi dalla faccia del pianeta.

Specie se sai che, nonostante tutto, non esiste una forza di polizia che possa intervenire in risposta alle mie azioni

See lasciare l'allarme staccato.
Qui si tratta di staccare l'allarme, finanziare i rapinatori, mettere un cartello con scritto "rubate qui" e pubblicare la durata della vacanza su tutti i social. Per poi andare a dire "come è potuto succedere" dopo, casualmente proprio per distrarre il popolino dalle proteste contro lo stato.

Beata innocenza, staccare l'allarme... :asd: Israele finanziava Hamas ed ha ammesso candidamente di essere passata a finanziare gruppi paralleli all'ISIS, è solo quello che serve a Netanyahu per rimanere in controllo.

Poi parliamo pure del fatto che se stacchi l'allarme poi non licenzi quello che ti dice che non andava staccato l'allarme e ti dimetti, se proprio non c'è stata intenzionalità nell'atto.

- - - Aggiornato - - -

Non ho detto che tu leggi byoblu, cut

ipotizzando tu possa avere ragione (e non è proprio possibile mettere tutto su "è stato un allegro incidente", partendo dalla geografia di Israele che non permette l'intervento rapido... è semplicemente falso)

se era un incidente si sarebbero dimessi cospargendosi il capo di sale
non l'hanno fatto, ed hanno anzi rimosso chiunque suggerisse ci fossero stati dei problemi, quindi non è stato un incidente.

Ricordati il background di tipo boh, 6, 8 mesi di proteste alle spalle del 7 Ottobre, non è che le cose succedono per incidente a casa di Netanyahu, o ci dimentichiamo di Rabin?

Cek
07-10-25, 18:09
https://youtu.be/21d2I-bc_aY?si=DMS6P8D718x3wVHJ

Bobo
07-10-25, 18:17
Beh è davvero incredibile che ci siano differenze, inspiegabile davvero.

Hai presente il punto del discorso?

Ecco, era da un'altra parte :asd:

Funzionassero solo loro così... oramai mi pare che sia uno standard :bua:

non l'hanno fatto, ed hanno anzi rimosso chiunque suggerisse ci fossero stati dei problemi, quindi non è stato un incidente.

Beh, un attimo.

Se Bibi perde il posto rischia di finire al gabbio per corruzione, visto che è sotto processo da un pezzo e di fatto si sta tenendo in piedi grazie allo stato di guerra.

Quindi non è che quel passaggio sia proprio automatico.

Kurtz
07-10-25, 18:41
Qui si tratta di staccare l'allarme, finanziare i rapinatori, mettere un cartello con scritto "rubate qui" e pubblicare la durata della vacanza su tutti i social. Per poi andare a dire "come è potuto succedere" dopo, casualmente proprio per distrarre il popolino dalle proteste contro lo stato.

Beata innocenza, staccare l'allarme... :asd: Israele finanziava Hamas ed ha ammesso candidamente di essere passata a finanziare gruppi paralleli all'ISIS, è solo quello che serve a Netanyahu per rimanere in controllo.

Poi parliamo pure del fatto che se stacchi l'allarme poi non licenzi quello che ti dice che non andava staccato l'allarme e ti dimetti, se proprio non c'è stata intenzionalità nell'atto.

- - - Aggiornato - - -

ipotizzando tu possa avere ragione (e non è proprio possibile mettere tutto su "è stato un allegro incidente", partendo dalla geografia di Israele che non permette l'intervento rapido... è semplicemente falso)

Ricordati il background di tipo boh, 6, 8 mesi di proteste alle spalle del 7 Ottobre, non è che le cose succedono per incidente a casa di Netanyahu, o ci dimentichiamo di Rabin?

a parte che il paragone tra 7 ottobre e omicidio di rabin lo trovo fuori luogo per l'abissale distanza di impatto tra le due cose, perché uno è terrorismo politico l'altro fallimento di stato, le proteste contro la riforma giudiziaria sono parte della causa ma non per oscuri motivi di autoattentati o favoreggiamento diretto, bensì perché la riserva militare era frammentata e demoralizzata e molti vertici dell'intelligence isolati. Questo ha certamente contribuito alla risposta inefficace.

Il discorso sulle dimissioni inesistenti è falso. A parte che ci sono state (direttore dell'aman, almeno 3 o 4 comandanti di divisione, direttore dello shin bet anche se questa rifiutata e poi passata a rimozione), molte sono in via di definizione, tra fine 2025 o comunque fine guerra. No, il capo del mossad no, perché gli errori sono stati prevalentemente dello shin bet.

Che è esattamente quello che è accaduto per l'11 settembre 2001 eh, tenet e clark si dimisero, ma 3 anni dopo. In tempi di crisi si privilegia l'unità nazionale, poi si procede con le inchieste.

il tldr è

si, per via dell'instabilità interna ci sono stati grossi errori di coordinazione tra tutti gli apparati. No, non c'è alcun prova che sia stato un attentato volutamente lasciato correre. Opinione legittima, uno lo può anche pensare, ma non diamola come fatto concreto.

megalomaniac
07-10-25, 18:52
Kurtz ma quindi lo rivotate anche alle prossime elezioni?

Talismano
07-10-25, 19:09

edit: per capirci, non penso sia interamente negativo, la questione della massa è che conta l'ideale non il singolo e l'ideale della protesta era giusto. Per l'Ucraina invece non serve (più, purtroppo) una protesta di massa perché si sta facendo qualcosa almeno, cosa che per Gaza non si fa, per questo servono le proteste dal basso.Quindi mi stai dando ragione, pirlone :asd:

Talismano
07-10-25, 19:13

Questa necessità di appartenenza annichilisce ogni pensiero critico. Ormai conta l'appartenenza, non contano le idee.Con gli ebrei (per larga parte) non ci puoi parlare. Si infiammano in un attimo.

Kurtz
07-10-25, 19:16
Kurtz ma quindi lo rivotate anche alle prossime elezioni?

Ci hai preso

Napoleoga
07-10-25, 22:13
Bologna stasera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251007/a5b2cbe322292d3c97ae641236defa59.jpg

Brambo
07-10-25, 22:38
Hai ragione, il problema è che io mi concentro sui risultati di quello che facciamo, mentre è evidente che alla gente interessi solo la forma
Beh ma il risultato che chiedi tu, e cioè subito e risolutivo, è ovviamente impossibile da ottenere. Ma proprio in generale, non dico scendendo in piazza, dico che non lo può ottenere nessuno, nemmeno Trump se lo volesse.
Da qui a non fare un cazzo però, secondo me ce ne passa. Il trattamento che viene fatto alla Russia mi pare assolutamente necessario applicarlo pure ad Israele, poi lo so pure io che la loro economia non crollerà, se non potranno partecipare alle competizioni sportive fottesega e via dicendo... intanto però gli metti pressione e li metti in una posizione scomoda. Penso sia già una bella differenza rispetto a membri del governo che dicono "sì vabbè c'è il mandato di cattura ma se netamiao viene in italia gli succhiamo pure il cazzo senza problemi"

islandhermit
07-10-25, 22:49
beh però hai visto coi manghi ha funzionato

Bicio
08-10-25, 06:46
La nuova Freedom Flotilla abbordata da Israele a 120 miglia da Gaza: «Tutti in piazza per difenderla»

https://www.open.online/2025/10/08/freedom-flotilla-attacco-israele-gaza/

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251008/2e34cc932aa3ad59fde8d25d806c2571.jpg

sacramen
08-10-25, 06:51

Se io lascio la pistola sopra il tavolo posso essere accusato di omessa custodia ma se tu la prendi, vai alla finestra e inizi a sparare e stendere le persone in strada quello che commette la strage sei tu.

DOPO potrai anche ribaltare il racconto e dire che io te l'ho concesso ma quello che ha sparato sei tu.

No perchè qua siamo alla barzelletta dei carabinieri quando vai in centrale per denunciare un furto e ti chiedono se sei stato tu...

GenghisKhan
08-10-25, 08:25
Israele: controlla un peschereccio

In Italia: #blocchiamotutto

ZTL
08-10-25, 09:44
Concordo con quanto hai scritto. Il problema è che non mi sembri tu d'accordo con te stesso.
Domanda: perchè tu dalla protesta vuoi togliere questi, quegli altri, quegli altri ancora? Non stai facendo la stessa scissione dell'atomo?
Cioè, io potrei pure darti ragione nel voler togliere i "trans for gaza", quelli coi capelli blu che non sanno manco che ci fanno in piazza, quelli che inneggiano al 7 ottobre, gli apologeti dei terroristi etc... ma poi chi ci va in manifestazione? Tanto per cambiare, i puri, quelli degni, che naturalmente siamo solo noi, gli altri son tutti stronzi :asd: Ma quindi la scissione dell'atomo va bene o no?

Io non auspico un movimento con tutti dentro, anzi.
Per me i verdi e tutti i paracarri comunistoidi dovrebbero andarsene col movimento 5 neuroni a fare la sinistra "no tutto" e il PD dovrebbe creare un blocco centrista in cui attirare la gente che allo stato attuale è finita col mettere al potere la Meloni.
Questo perché poi questa inzeria la devi tradurre in voti e gli italiani sono tendenzialmente di centro/centro destra.
Quelli che giocano a fare i progressisti radical chic col bambino africano adottato tramite email in realtà sognano a occhi aperti un governo moderato che tiene i marroncini fuori dai coglioni e gli abbassa pure le tasse.
Non riescono ad averlo perché storicamente sono due ambienti contrastanti ma cresciuti insieme e il progetto di Prodi di divorare dall'interno gli statalisti che cantano Bella Ciao nel sonno non è mai veramente riuscito.
Sono 30 anni che andiamo avanti col PD (nome attuale del mostro politico) che si scanna internamente e la gente entra ed esce come nonno Simpson.
Ora siamo nella fase Schlein (zero carisma).

Bobo
08-10-25, 09:52
Beh ma il risultato che chiedi tu, e cioè subito e risolutivo, è ovviamente impossibile da ottenere. Ma proprio in generale, non dico scendendo in piazza, dico che non lo può ottenere nessuno, nemmeno Trump se lo volesse.
Da qui a non fare un cazzo però, secondo me ce ne passa. Il trattamento che viene fatto alla Russia mi pare assolutamente necessario applicarlo pure ad Israele, poi lo so pure io che la loro economia non crollerà, se non potranno partecipare alle competizioni sportive fottesega e via dicendo... intanto però gli metti pressione e li metti in una posizione scomoda. Penso sia già una bella differenza rispetto a membri del governo che dicono "sì vabbè c'è il mandato di cattura ma se netamiao viene in italia gli succhiamo pure il cazzo senza problemi"

Aggiungo una cosa detta e ridetta: SE VOLESSE, l'occidente avrebbe molti più elementi di pressione, molto più efficaci e molto più risolutivi su Israele che non sulla Russia.

La Russia ha un PIL 4 volte superiore a quello israeliano, ha 15 volte la popolazione di Israele e la pressione militare che gli stiamo applicando si traduce nel dare delle armi alla controparte sperando che le forze russe si esauriscano prima di quelle ucraine o che la leadership ritenga che il gioco non valga più la candela.

La quasi totalità degli export israeliani sono con l'occidente e le armi che usano sono in gran parte occidentali. Se domani smettessimo tutti di dargliele, ci dovrebbero pensare 10 volte prima di lanciarle sulle macerie di Gaza, perchè gli servirebbero per la deterrenza e per la reale difesa del Paese.
Anche perchè sono circondati da gente che potendo li caccerebbe a calci, ed il supporto occidentale è letteralmente necessario per la sopravvivenza del Paese così come lo conosciamo.

Il punto vero è il grassettato, non altro.

Bobo
08-10-25, 10:02
Io non auspico un movimento con tutti dentro, anzi.
Per me i verdi e tutti i paracarri comunistoidi dovrebbero andarsene col movimento 5 neuroni a fare la sinistra "no tutto" e il PD dovrebbe creare un blocco centrista in cui attirare la gente che allo stato attuale è finita col mettere al potere la Meloni.
Questo perché poi questa inzeria la devi tradurre in voti e gli italiani sono tendenzialmente di centro/centro destra.
Quelli che giocano a fare i progressisti radical chic col bambino africano adottato tramite email in realtà sognano a occhi aperti un governo moderato che tiene i marroncini fuori dai coglioni e gli abbassa pure le tasse.
Non riescono ad averlo perché storicamente sono due ambienti contrastanti ma cresciuti insieme e il progetto di Prodi di divorare dall'interno gli statalisti che cantano Bella Ciao nel sonno non è mai veramente riuscito.
Sono 30 anni che andiamo avanti col PD (nome attuale del mostro politico) che si scanna internamente e la gente entra ed esce come nonno Simpson.
Ora siamo nella fase Schlein (zero carisma).

Io comincio ad avere dubbi che nel momento politico attuale ci sia un gran spazio per il centro.

Attualmente il centro (pescando anche nel cdx/csx, quindi con un'idea di centro molto ampia) sarebbe composto da:
- PD: 22%
- Forza Italia: 8%
- Azione: 3%
- IV: 2%
- Scorregge varie (Lupi, quel coglione di Marattin ecc)

E tutto questo carrozzone cmq parecchio eterogeneo (perchè non è che il PD attuale abbia molto più in comune con FI di quanto ne abbia coi 5S) avrebbe meno voti di FdI e Lega messe insieme.
Il che vuol dire che non c'è ragione al mondo per cui Forza Italia dovrebbe buttarsi sul centro invece di rimanere dove sta.
A quel punto fai tu i conti.

Se ci fosse tutta questa voglia di centro, Azione avrebbe raddoppiato i consensi invece di dimezzarli.

ZTL
08-10-25, 10:06
Bobo ancora non ha capito che Israele ci serve per tenere occupati i nazislamisti in medio oriente, a costo di far bombardare Gaza come se fosse un videogioco.

- - - Updated - - -

Io comincio ad avere dubbi che nel momento politico attuale ci sia un gran spazio per il centro.

Attualmente il centro (pescando anche nel cdx/csx, quindi con un'idea di centro molto ampia) sarebbe composto da:
- PD: 22%
- Forza Italia: 8%
- Azione: 3%
- IV: 2%
- Scorregge varie (Lupi, quel coglione di Marattin ecc)

E tutto questo carrozzone cmq parecchio eterogeneo (perchè non è che il PD attuale abbia molto più in comune con FI di quanto ne abbia coi 5S) avrebbe meno voti di FdI e Lega messe insieme.

Se ci fosse tutta questa voglia di centro, Azione avrebbe raddoppiato i consensi invece di dimezzarli.
I numeri attuali non riflettono un'offerta politica unita, però.
Così tu vedi PD con gli amici attuali, Forza Italia con fasci di ogni colore e i partiti nani che fanno il gioco della sedia.

Bobo
08-10-25, 10:18
Bobo ancora non ha capito che Israele ci serve per tenere occupati i nazislamisti in medio oriente, a costo di far bombardare Gaza come se fosse un videogioco.

Bobo ha capito meglio di te, non a caso ha scritto:

"Aggiungo una cosa detta e ridetta: SE VOLESSE, l'occidente avrebbe molti più elementi di pressione, molto più efficaci e molto più risolutivi su Israele che non sulla Russia."

Ma sei sempre abbastanza distratto, a quanto pare.

I numeri attuali non riflettono un'offerta politica unita, però.
Così tu vedi PD con gli amici attuali, Forza Italia con fasci di ogni colore e i partiti nani che fanno il gioco della sedia.

Il PD attuale perde qualche pezzo perchè si presenta con AVS e 5S, ma secondo te il PD che si presentasse con Forza Italia invece non ne perderebbe? Si potrebbe presentare solo con Azione ed IV, ma a parte che servirebbe imho un PD diverso (doveva vincere Bonaccini), non vorrebbe dire che prenderebbe più di ora. Guadagnerebbe qualche "deluso" (ma i "delusi" di centro sinistra in teoria potrebbero già essere passati ad Azione), perderebbe qualcuno più di sinistra che a quel punto migrerebbe verso AVS o 5S.

Il metro del centro sono Azione e IV, che bene o male si sono presentati per conto loro: sono si e no al 5% in due... valgono meno di AVS.
In due.

Ed a proposito di frazionamenti mentre a destra riescono a presentarsi sempre uniti, si so presi a sberle pure tra loro :asd:
In un centro che vale 5 punti percentuali ci sono i 3 partiti personali di Calenda, Renzi e Marattin.

Oggi come oggi IV manco supererebbe lo sbarramento, ed Azione se la dovrebbe giocare fino alla fine.

ZTL
08-10-25, 10:26

"Aggiungo una cosa detta e ridetta: SE VOLESSE, l'occidente avrebbe molti più elementi di pressione, molto più efficaci e molto più risolutivi su Israele che non sulla Russia."

Ma sei sempre abbastanza distratto, a quanto pare.
Esatto.
UE e USA non vogliono un medio oriente che si concentri su UE e USA, ma preferiscono che si scannino con gli israeliani (che ovviamente accettano con entusiasmo).
Per ora è questo il nuovo asset politico centrale perché tutte le cagate fatte dagli anni '80 in poi (non c'è bisogno del riassunto) non hanno funzionato.
Ora vediamo se il secondo governo Trump si inventa nuovi interventi suicidi militari.

megalomaniac
08-10-25, 11:52
State dicendo che è finita la stagione degli attentati terroristici in europa perchè Israele sta facendo da parafulmine?

islandhermit
08-10-25, 11:56
io credo che la stagione degli attentati sta per ricominciare CASUALMENTE :mossad: :sempreloro:

Kurtz
08-10-25, 12:33

ma il costo politico sarebbe troppo elevato, potenzialmente devastante.

MrVermont
08-10-25, 12:34
ma il costo politico sarebbe troppo elevato, potenzialmente devastante.:rotfl:

LordOrion
08-10-25, 13:26
https://www.change.org/p/no-alla-cittadinanza-onoraria-a-francesca-albanese

Firmate numerosi :fag:

Gilgamesh
08-10-25, 14:22
Chi ha guardato ieri il film sul 7 ottobre su Rai3?

Galf
08-10-25, 14:45
State dicendo che è finita la stagione degli attentati terroristici in europa perchè Israele sta facendo da parafulmine?

personalmente credo che ci stiamo avviando verso uno dei peggiori periodi di terrorismo in Europa dagli anni 70

- - - Aggiornato - - -

Se io lascio la pistola sopra il tavolo posso essere accusato di omessa custodia ma se tu la prendi, vai alla finestra e inizi a sparare e stendere le persone in strada quello che commette la strage sei tu.

DOPO potrai anche ribaltare il racconto e dire che io te l'ho concesso ma quello che ha sparato sei tu.

No perchè qua siamo alla barzelletta dei carabinieri quando vai in centrale per denunciare un furto e ti chiedono se sei stato tu...

non hai lasciato la pistola sul tavolo, glie l'hai venduta ed hai messo i bersagli.

Kemper Boyd
08-10-25, 14:47
personalmente credo che ci stiamo avviando verso uno dei peggiori periodi di terrorismo in Europa dagli anni 70
Terrorismo da parte di chi? E per quale ragione?