PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62

Azad
23-09-25, 12:55
Signoramiadovefiniremounavoltaeratuttacampagnanoin onstavamotuttoilgiornodavantialcellulareseprendevo quattroacasaeranoiprimiaspaccarmidiceffoninoisìche eravamoimpegnativeramentenellequestioniimportantie hlamusicamiglioreeraquelladeinostritempimicacomead essolatrappe :sisi: :sisi: :sisi:

:rotolul:

Andrea Sperelli
23-09-25, 13:04
Io avrei sfruttato l'occasione per farmi il cellulare nuovo da qualche vetrina

LordOrion
23-09-25, 13:18
https://pbs.twimg.com/media/G1ecqv-WEAA1uzR?format=jpg&name=900x900

Napoleoga
23-09-25, 13:47
i boomer che voteranno per mantenere le loro pensioni, gli studentelli che voteranno per gaza, per il sudan, per i trans sulle barche a vela
nel mezzo i millennials tassati come schiavi, senza figli, uccisi da affitti insensati che riempiono le tasche dei boomer di cui sopra, intrappolati in un lavoro di merda con un capo afflitto da marchionnismo terminale
i negri co la birra in mano che guardano 'sto circo, ridono e pisciano sulle chieseLucido :asd:

Ceccazzo
23-09-25, 14:13
Divisioni nella Global Sumud Flotilla: il coordinatore tunisino si dimette per la presenza di attivisti Lgbtq+

Nuove polemiche sulle navi dirette a Gaza. Il coordinatore tunisino della Gsf, Khaled Boujemâa, ha annunciato le sue dimissioni in segno di protesta: non vuole che si intreccino le cause

Kemper Boyd
23-09-25, 14:15
Divisioni nella Global Sumud Flotilla: il coordinatore tunisino si dimette per la presenza di attivisti Lgbtq+

Nuove polemiche sulle navi dirette a Gaza. Il coordinatore tunisino della Gsf, Khaled Boujemâa, ha annunciato le sue dimissioni in segno di protesta: non vuole che si intreccino le cause
Sempre detto che sinistra for musulmani è come chickens for kfc :asd:

Bobo
23-09-25, 15:02
Qui dentro il mio boomerometro sta esplodendo :asd:

Zhuge
23-09-25, 15:03
Qui dentro il mio boomerometro sta esplodendo :asd:

:rotfl:

megalomaniac
23-09-25, 15:04
https://pbs.twimg.com/media/G1ecqv-WEAA1uzR?format=jpg&name=900x900

Noooooooooooooo troppo toga questa
Dove l'hai pescata :rotfl:

ZTL
23-09-25, 15:07
LordCoso, ti blocco :asd:

Kemper Boyd
23-09-25, 15:21
LordOrion araldo dei peggiori gruppi facebook

tigerwoods
23-09-25, 15:30
l'etá é quella

Bobo
23-09-25, 15:39
LordOrion araldo dei peggiori gruppi facebook

Ma spero ne abbia aperto un paio anche lui, almeno gli rientra qualche soldo da sta roba qui :asd:

LordOrion
23-09-25, 15:49
No, faccio tutto per la gioia di rendervi un pelo piu' allegri.
Ma evidentemente avete un senso dell'umorismo di merda, (o la cosa vi punge su vivo :spy: )

megalomaniac
23-09-25, 16:32
Questa vignetta fa ridere ma anche riflettere perché mostra in maniera esagerata ma realistica quello che succede spesso oggi: tanti ragazzi scendono in piazza per Gaza o per altre cause senza nemmeno sapere dove siano o di cosa si tratti davvero. La scena dei due manifestanti è comica perché uno ammette candidamente di non sapere dove si trova Gaza e l’altro risponde che non importa, l’importante è “spaccare tutto” e solo dopo magari cercare su Google le informazioni. È un paradosso che strappa il sorriso, ma che allo stesso tempo mette in luce una verità amara.
Infatti, molti giovani di oggi si lasciano trascinare dall’onda delle mode ideologiche, scambiano il fare rumore per impegno e confondono il vandalismo con la protesta. È la logica del “mi schiero perché lo fanno tutti”, senza approfondire nulla, senza conoscere la storia e la complessità di certe situazioni. Un modo di fare che spesso diventa solo sfogo personale e spettacolo mediatico.
E poi c’è il ruolo della sinistra, che invece di promuovere battaglie concrete e utili alle persone, preferisce cavalcare queste proteste vuote, trasformandole in simboli e slogan da sbandierare. Una sinistra che si concentra su temi lontani o marginali, perdendo di vista i problemi veri del Paese: lavoro, tasse, sicurezza, futuro dei giovani. In questo senso la vignetta è doppiamente satirica: non prende in giro solo chi protesta senza sapere perché, ma anche chi incoraggia questo tipo di attivismo sterile, fatto più di ideologia e rabbia che di conoscenza e soluzioni.
In sintesi, fa sorridere per la battuta immediata, ma fa riflettere perché descrive bene un fenomeno attuale: un attivismo superficiale che non costruisce nulla, e che anzi finisce per danneggiare le cause serie e legittime.

AllKpr
23-09-25, 17:20
Che poi basterebbe capire che la situazione della Palestina è come il test della kobayashi maru

Talismano
23-09-25, 17:22
Che poi basterebbe capire che la situazione della Palestina è come il test della kobayashi maruUna cosa inventata?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Zhuge
23-09-25, 17:23
un falso problema che si supera modificandone le condizioni alla radice?

Zhuge
23-09-25, 18:23
https://pbs.twimg.com/media/G1ed8HzXoAAgh8I?format=jpg&name=900x900

:uhm:

AllKpr
23-09-25, 18:28
Una cosa inventata?

un falso problema che si supera modificandone le condizioni alla radice?

Quasi. Un problema reale irrisolvibile causato da personaggi inventati :sisi:

Inutile cercare di risolverlo in modo pacifico, non si risolverà.

LordOrion
23-09-25, 19:18
un problema irrisolvibile, a meno di non imbrogliare un po?

Fixed

Gilgamesh
23-09-25, 19:39
Mi ricordate quanti governi italiani hanno mai portato in parlamento una proposta seria per il riconoscimento dello stato di Palestina?

islandhermit
23-09-25, 19:46
vinciamo sempre noi

Milton
23-09-25, 19:55
Signoramiadovefiniremounavoltaeratuttacampagnanoin onstavamotuttoilgiornodavantialcellulareseprendevo quattroacasaeranoiprimiaspaccarmidiceffoninoisìche eravamoimpegnativeramentenellequestioniimportantie hlamusicamiglioreeraquelladeinostritempimicacomead essolatrappe :sisi: :sisi: :sisi:

Madò, veramente :asd:

alastor
23-09-25, 20:09
Ma chi minchia è santin?

alastor
23-09-25, 20:14
https://pbs.twimg.com/media/G1ed8HzXoAAgh8I?format=jpg&name=900x900

:uhm:
Sempre più merdosi
Bimbe di musk da quando gli ha fatto l'endorsement con la scusa che "sono i nuovi media", prenderanno pure dei soldi per rilanciare le peggio cazzate complottaro/alt-right

Bobo
23-09-25, 22:02
Il portavoce italiano di hamas? :mah:

Brambo
24-09-25, 00:42
studentelli + boomers + pensionati, praticamente il 75% degli italiani

avvocato però mi sento di dire che statisticamente molti di questi devono aver votato MELONI, qualcosa non mi torna

- - - Aggiornato - - -

Il portavoce italiano di hamas? :mah:

anche io mi sono chiesto chi o cosa cazzo è il "Il portavoce italiano di hamas"? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Sempre detto che sinistra for musulmani è come chickens for kfc :asd:

Detto che concordo con te, mi sono sempre chiesto comunque perchè cazzo ste manifestazioni (o iniziative, chiamatele come volete) di sinistra debbano contenere il calderone di richieste "stock" tirate fuori dal frigorifero. In questo senso sto tunisino ha ragione: se si sostiene la causa per gaza che cazzo c'entrano i froci, il femminismo, il capitalismo, il cambiamento climatico e tutto lo starter pack dei manifestanti? Boh :asd:
Poi non ho dubbi che sto tizio se ne vada perchè i froci li lapiderebbe, però insomma la motivazione fornita non è manco tanto campata per aria :bua:

Kayato
24-09-25, 05:45
Dici w l'Italia e vieni fermato da 5agenti della Digos, voli con un deltaplano in centro a Roma, tutto ok

GenghisKhan
24-09-25, 06:25
https://www.rainews.it/articoli/2025/09/global-sumud-flotilla-attacco-droni-acque-internazionali-danni-gaza-israele-2f390d35-9ff6-4993-b0d2-9b92124e0e13.html

La Global Sumud Flotilla sotto attacco di droni, danni alle vele

Esplosioni e bombe di gas urticanti in acque internazionali, la Farnesina conferma. Alcune imbarcazioni danneggiate. La flottiglia porta aiuti a Gaza: "Israele ci vuole fermare". Tajani a Israele: "Tutelare le persone a bordo"

Oh shit

Kemper Boyd
24-09-25, 06:34
Detto che concordo con te, mi sono sempre chiesto comunque perchè cazzo ste manifestazioni (o iniziative, chiamatele come volete) di sinistra debbano contenere il calderone di richieste "stock" tirate fuori dal frigorifero. In questo senso sto tunisino ha ragione: se si sostiene la causa per gaza che cazzo c'entrano i froci, il femminismo, il capitalismo, il cambiamento climatico e tutto lo starter pack dei manifestanti? Boh :asd:
Poi non ho dubbi che sto tizio se ne vada perchè i froci li lapiderebbe, però insomma la motivazione fornita non è manco tanto campata per aria :bua:
Anche questo è molto vero :sisi:

Bobo
24-09-25, 07:20
È vero in generale, ma un po' meno nel caso della flotta, secondo me.

La flotta è partita per Gaza, stop.
Non mi pare si parli di altro e senza questa notizia "di colore" manco avremmo saputo che c'erano rappresentanti LGBT a bordo.

Non è che sono partiti per Gaza e per i Gay e per il Clima e per i diritti dei lavoratori e...
Sono partiti per Gaza.

Poi è normale che associazioni di persone che già di loro si aggregano per questa o quella causa riescano ad organizzarsi più facilmente di altri per partecipare a questo tipo di cose.
Perché sono già un gruppo, sono un gruppo "attivo", sono un gruppo con delle risorse.

Un Bobo a caso magari non avrebbe saputo neanche a chi rivolgersi per salire sulla flotta, un'associazione abbastanza grossa magari è riuscita ad armare una barca propria.

sacramen
24-09-25, 07:26
Forse che lo scopo de 'sto pack di bagnarole era quello di grattare soldi per farsi un tour del mediterraneo a gratis cavalcando l'onda mediatica del genocidio di Gaza?

Parti da Ibiza, vai a Tunisi, poi Siracusa, guasto tecnico e ci si rifugia a Mykonos (perchè Creta era troppo comoda)... Prossima tappa qualche località fashion in Turchia?

Nel frattempo l'altro genio di Tommasi annuncia la raccolta fondi per aprire un ristorante :asd:

ZTL
24-09-25, 07:29
Il bello è che poi questa stessa gente riesce a far cacciare gli ebrei dai cortei del gay pride.
La morte culturale dei polli per KFC mette solo grandissima tristezza.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

gmork
24-09-25, 07:32
11 barche della Flotilla colpite da droni, attacco illegale (https://www.rainews.it/maratona/2025/09/gaza-guerra-morti-attacco-droni-sumud-flotilla-meloni-onu-riconoscere-palestina-se-ostaggi-liberi-hmas-fuori-8248845a-ccf4-482e-b284-846869a9aeb9.html)

sacramen
24-09-25, 07:58
Flotilla, Delia: attacco all'Italia, il governo intervenga
"Sono state colpite le imbarcazioni di Italia, Inghilterra e Polonia. È stato come un attacco ai tre Paesi. È un episodio molto grave, che crea un precedente. Ci auguriamo che la politica intervenga". A dirlo Maria Elena Delia, portavoce per l'Italia della Global Sumud Flotilla, in merito all'attacco della scorsa notte con i droni.

A questo punto chiediamo l'Art.5 della NATO contro Israele

Kemper Boyd
24-09-25, 08:06
È vero in generale, ma un po' meno nel caso della flotta, secondo me.

La flotta è partita per Gaza, stop.
Non mi pare si parli di altro e senza questa notizia "di colore" manco avremmo saputo che c'erano rappresentanti LGBT a bordo.

Non è che sono partiti per Gaza e per i Gay e per il Clima e per i diritti dei lavoratori e...
Sono partiti per Gaza.

Poi è normale che associazioni di persone che già di loro si aggregano per questa o quella causa riescano ad organizzarsi più facilmente di altri per partecipare a questo tipo di cose.
Perché sono già un gruppo, sono un gruppo "attivo", sono un gruppo con delle risorse.

Un Bobo a caso magari non avrebbe saputo neanche a chi rivolgersi per salire sulla flotta, un'associazione abbastanza grossa magari è riuscita ad armare una barca propria.
Non so lì dipende da come si è svolta la cosa, se ci sono semplicemente dei gay che si fanno i cazzi loro e il capitano tunisino ha ascoltato le loro conversazioni, oppure se sono attivisti che portano avanti la loro causa anche in quell'ambito.

In generale trovo fuori luogo questo continuo sottolineare il proprio orientamento sessuale come se fosse una cosa che definisce la tua identità. Cioè, "mi piace il cazzo" non può essere un riassunto di quello che sei come persona, quindi perché dare sempre tutto questo risalto? Se vado in missione su una nave non vado come "attivista milanista" o "attivista amante degli strategici", perché sono cose irrilevanti. Quindi boh, se vogliamo - giustamente - far passare il messaggio per cui avere ognuno il proprio orientamento sessuale sia una cosa normale, facciamola diventare una cosa normale.

Poi ci sono i momenti in cui parlarne è assolutamente rilevante, ma non possono essere tutti i momenti. Gli "attivisti queer" sono un po' come i vegani o i crossfitter, non c'è un momento in cui non te lo fanno presente :asd:

gmork
24-09-25, 08:06
be', tecnicamente se una di quelle colpite batte bandiera italiana è come se israele avesse attaccato il suolo italico- certo, bisogna provare che è stata israele :snob:

Bobo
24-09-25, 08:22
Forse che lo scopo de 'sto pack di bagnarole era quello di grattare soldi per farsi un tour del mediterraneo a gratis cavalcando l'onda mediatica del genocidio di Gaza?

Parti da Ibiza, vai a Tunisi, poi Siracusa, guasto tecnico e ci si rifugia a Mykonos (perchè Creta era troppo comoda)... Prossima tappa qualche località fashion in Turchia?

Nel frattempo l'altro genio di Tommasi annuncia la raccolta fondi per aprire un ristorante :asd:

Toh, ma quindi c'è davvero qualcuno che legge Libero? :o

Ed io che pensavo che fossero creature mitologiche, e che nessuno aprisse davvero quella carta da culo.

Bicio
24-09-25, 08:25
Se fossero tutti su una stessa barca e armati, a Gaza ci arriverebbe una nave piena di cadaveri :sisi:

Sono sicuro che si ammazzerebbero tra di loro, è nella natura umana :sisi:

felaggiano
24-09-25, 08:31
Sempre detto che sinistra for musulmani è come chickens for kfc

Mah insomma, non è che se uno mi sta sul cazzo devo essere contento se viene massacrato. :asd:

Non credo che le proteste contro Israele siano determinate dal fatto che i palestinesi sono musulmani.

Kemper Boyd
24-09-25, 08:40
Mah insomma, non è che se uno mi sta sul cazzo devo essere contento se viene massacrato. :asd:

Non credo che le proteste contro Israele siano determinate dal fatto che i palestinesi sono musulmani.
No ma se vai sulla nave per gaza presentandoti come "attivista queer" un po' te le vai a cercare :asd:

felaggiano
24-09-25, 08:51
No ma se vai sulla nave per gaza presentandoti come "attivista queer" un po' te le vai a cercare :asd:

Vabbe' uno che fa una roba del genere è squilibrato. :asd:

sacramen
24-09-25, 08:59
Toh, ma quindi c'è davvero qualcuno che legge Libero? :o

Ed io che pensavo che fossero creature mitologiche, e che nessuno aprisse davvero quella carta da culo.

Conosci qualcuno che legge Libero? :uhm:

Se poi credi che questi vadano veramente a Gaza a portare aiuti alla popolazione buon per te, agli unicorni rosa che cagano arcobaleni non ho mai creduto.

Io mi auguro li facciano sbarcare a Gaza, poi vediamo cosa fanno. Perchè questi non riescono a fare più di 3 giorni in mare, figuriamoci in un territorio bombardato, per poi fare cosa? 4 selfie con geolocalizzazione attiva? :asd:

Bobo
24-09-25, 09:02
Riporto da La Repubblica, che mi pare scriva due dettagli in più rispetto ai vari nicola porro, libero e La Verità di turno

L’ex primo ministro libico Omar el Hassi, pronto ad aggregarsi alla Flotilla con la sua Omar al Mukhtar, tenuto lontano con un pubblico “no grazie”, non è stato l’unico lasciato a terra dalla missione marittima umanitaria in viaggio verso Gaza. Negli stessi giorni, al porto tunisino di Biserte è rimasto Khaled Boujemaa, fra i coordinatori del settore nordafricano della flotta, vicino a un partito di ispirazione religiosa.

“Gli organizzatori ci hanno mentito, ci hanno nascosto l’identità di alcuni degli esponenti di prima linea della Flotilla”, ha detto in un video postato sui social e ripreso il 16 settembre dal Courier de l’Atlas e ieri improvvisamente diventato virale. Oggetto del contendere, la presenza a bordo di Saif Ayadi, attivista queer e figura di riferimento per la sinistra radicale tunisina, da tempo in rotta con il presidente Kais Sayed.

A detta di Boujemaa, la lotta per Gaza non dovrebbe essere “sporcata” da altre istanze, per questo avrebbe deciso di prendere le distanze dalla Flotilla. In realtà, fanno filtrare gli attivisti, non sarebbe stato lui a dimettersi, ma il comitato organizzatore a non cedere al ricatto e a indicargli la porta quando ha messo tutti di fronte all’aut aut: “O io, o lui”.

Due versioni totalmente opposte. Sulle barche che adesso si dirigono verso Gaza è rimasto Saif Ayad, mentre in Tunisia, dove l’omosessualità è punita con il carcere fino a tre anni e si registrano sempre più arresti e aggressioni nella comunità Lgbtq, si è infiammato il dibattito.

Con Boujemaa si sono schierati alcuni personaggi pubblici, anche considerati ‘progressisti’, come Mariem Meftah, e volti noti della tv come il presentatore tunisino Samir Elwafi. “La Palestina è prima di tutto la causa dei musulmani e non può essere separata dalla sua dimensione spirituale e religiosa”, ha detto.

In realtà, spiegano alcuni esponenti dell’opposizione tunisina che chiedono l’anonimato per timore di possibili ritorsioni, la questione è più profonda, spinosa e ha a che fare anche con il curioso e contraddittorio atteggiamento della Tunisia di Kais Saied nei confronti della Flotilla. Formalmente, la Tunisia di Saied, economicamente in ginocchio e sempre più vicina a una svolta autoritaria, è impegnata per la causa palestinese, ha sottoscritto iniziative legali contro il massacro israeliano e si dice pronta a supportare gli attivisti. Tuttavia, i due attacchi con granate incendiarie subite dalla Alma e dalla Family derubricati a “incidente dovuto a un mozzicone acceso” e le lungaggini burocratiche che hanno tenuto inchiodate per settimane le barche tra Sisi Abou Said e Biserte hanno fatto dubitare i più del reale sostegno.

“Pur non essendo a conoscenza direttamente di questa situazione, confermo che abbiamo una politica antidiscriminatoria molto chiara e concordata fin dall'inizio. Nessuna discriminazione di razza, sesso, religione, orientamento sessuale, età, capacità fisica o altro è accettata”, spiega la portavoce italiana Maria Elena Delia.

Ruggini e polemiche che, nei giorni di sosta obbligata in Tunisia, dalla Flotilla si è tentato di tenere fuori dal dibattito perché “la priorità è Gaza”, ma hanno finito per tracimare sui media mentre il viaggio delle 43 barche prosegue, nonostante le minacce di Israele. “Questa flottiglia, organizzata da Hamas, è destinata a servire Hamas. Israele non permetterà alle imbarcazioni di entrare in una zona di combattimento attiva”, ha fatto sapere ieri con una nota il ministero degli Esteri israeliano, rivendicando la legittimità del blocco navale. “Se il reale intento dei partecipanti alla flottiglia è quello di fornire aiuti umanitari e non servire Hamas, Israele invita le imbarcazioni a attraccare al Marina di Ashkelon e a scaricare lì gli aiuti”.

Parole che per la Flotilla si inseriscono “in un modello di lunga data: la deliberata ostruzione da parte di Israele degli aiuti destinati a Gaza e i suoi tentativi di delegittimare chi contesta il suo blocco illegale”. Da maggio 2025, dopo la revoca del “blocco totale”, ricordano, Israele ha consentito l’ingresso a Gaza di una media di 70 camion al giorno, sebbene l’Onu abbia stimato che siano necessari quasi dieci volte tanto e solo per soddisfare i bisogni di base. “La retorica di Israele contro la Global Sumud Flotilla prepara il terreno a ulteriori escalation. Dipingere una missione umanitaria pacifica come una «violazione della legge» è un pretesto per la violenza contro civili che agiscono legittimamente per consegnare aiuti”.

Insomma, non pare esserci una barca con bandiere arcobaleno e cazzi di gomma attaccati all'albero maestro... semplicemente un estremista religioso non voleva stare nella stessa flotta (perchè dubito fosse la stessa barca) in cui c'era anche un famoso (da loro) attivista Lgbtq

ZTL
24-09-25, 09:05
Oh no, ci sono dei froci a bordo!
Breaking news, eh :asd:

sacramen
24-09-25, 09:07

No ma grazie a Bobo abbiamo la conferma che l'islamismo è parte fondamentale della causa palestinese :asd:

megalomaniac
24-09-25, 09:08
Ho chiesto a ChatGPT di disegnare una vignetta che facesse ridere LordOrion, ha funzionato?

https://i.imgur.com/fpSoUZE.jpeg

Bobo
24-09-25, 09:10
Conosci qualcuno che legge Libero? :uhm:

Tu, considerato che scrivi esattamente quello che scrivono loro :asd:

Se poi credi che questi vadano veramente a Gaza a portare aiuti alla popolazione buon per te, agli unicorni rosa che cagano arcobaleni non ho mai creduto.

Io mi auguro li facciano sbarcare a Gaza, poi vediamo cosa fanno. Perchè questi non riescono a fare più di 3 giorni in mare, figuriamoci in un territorio bombardato, per poi fare cosa? 4 selfie con geolocalizzazione attiva? :asd:

Non ci arriveranno mai a Gaza, ma la missione (realistica) della flotta non è sbarcare davvero quella roba a Gaza... che, per inciso, basterebbe si e no per un paio di settimane e non farebbe alcuna differenza: c'è ben altro già pronto e bloccato al confine dagli Israeliani.

La missione è politica, simbolica, anche mediatica.

E pensare che qualcuno si imbarchi su quella flotta, rischiando ad andar bene di prendersi qualche pedata sui reni prima di essere rispedito a casa, per "farsi una vacanza gratis" è di una stupidità onestamente imbarazzante.

tigerwoods
24-09-25, 09:23
ma é confermato che sono stati colpiti da droni (israeliani?) o ancora una volta hanno sbagliato a sparare i razzi di segnalazione? :asd:

megalomaniac
24-09-25, 09:35
ma é confermato che sono stati colpiti da droni (israeliani?) o ancora una volta hanno sbagliato a sparare i razzi di segnalazione? :asd:

Attendiamo conferma da parte di von right

Bobo
24-09-25, 09:38
Droni? Israeliani?

Ma da quando in qua gli israeliani hanno dei droni?

Andrea Sperelli
24-09-25, 09:40
Oh noes, la barca coi culattoni marroncini è stata cannoneggiata!

sacramen
24-09-25, 09:44
Tu, considerato che scrivi esattamente quello che scrivono loro :asd:

Non ci arriveranno mai a Gaza, ma la missione (realistica) della flotta non è sbarcare davvero quella roba a Gaza... che, per inciso, basterebbe si e no per un paio di settimane e non farebbe alcuna differenza: c'è ben altro già pronto e bloccato al confine dagli Israeliani.

La missione è politica, simbolica, anche mediatica.

E pensare che qualcuno si imbarchi su quella flotta, rischiando ad andar bene di prendersi qualche pedata sui reni prima di essere rispedito a casa, per "farsi una vacanza gratis" è di una stupidità onestamente imbarazzante.

Guarda un pò quelli che si sono imbarcati per farsi lo spottone politico se ne stanno andando un po' alla volta prima di arrivare a 50 km da Gaza.

Che cazzo centrasse Greta e gli attivisti LGBTQ+ con Gaza e i palestinesi lo sapevano solo loro, non serviva leggere Libero per farsi qualche domanda eh :asd:
Anche perchè quella gente lì arrivata a Gaza avrebbe appunto l'aspettativa di vita di un pollo in KFC quindi oltre allo spottone politico non c'è altro.

E comunque, serve letteralmente ad un cazzo di niente, a quelli lì di portare aiuti proprio non gli interessava altrimenti avrebbero organizzato rifornimenti attraverso altri canali e non portando 10 bancali di carne in scatola...

Bobo
24-09-25, 09:51
Guarda un pò quelli che si sono imbarcati per farsi lo spottone politico se ne stanno andando un po' alla volta prima di arrivare a 50 km da Gaza.

Che cazzo centrasse Greta e gli attivisti LGBTQ+ con Gaza e i palestinesi lo sapevano solo loro, non serviva leggere Libero per farsi qualche domanda eh :asd:
Anche perchè quella gente lì arrivata a Gaza avrebbe appunto l'aspettativa di vita di un pollo in KFC quindi oltre allo spottone politico non c'è altro.

E comunque, serve letteralmente ad un cazzo di niente, a quelli lì di portare aiuti proprio non gli interessava altrimenti avrebbero organizzato rifornimenti attraverso altri canali e non portando 10 bancali di carne in scatola...

Sacramen, abbi pazienza, ma si vede lontano un miglio che non hai idea di quello di cui stai scrivendo.

Non c'è una singola cosa giusta in quello che hai scritto.

Kemper Boyd
24-09-25, 09:56
Sacramen, abbi pazienza, ma si vede lontano un miglio che non hai idea di quello di cui stai scrivendo.

Sì ma perché cazzo gli rispondi, è come parlare con la personificazione del ritardo mentale, poi lo quoti pure rendendo vano l'ignore :mad:

sacramen
24-09-25, 10:04

Si, ok, ciao :asd:

Zhuge
24-09-25, 10:43
avvocato però mi sento di dire che statisticamente molti di questi devono aver votato MELONI, qualcosa non mi torna

perché quando votano anche a loro viene ribrezzo a votare i LORO CANDIDATI

Zhuge
24-09-25, 11:15
Sì ma perché cazzo gli rispondi, è come parlare con la personificazione del ritardo mentale, poi lo quoti pure rendendo vano l'ignore :mad:

beh ma che ha detto, ha detto che Greta non c'è più, che altri se ne sono andati e che quelli che sono rimasti stan facendo una crociera

che sì, ok, è un po' narrazione, ma non è così distante dalla realtà o almeno è narrazione dello stesso di livello di quella che sostiene che sia la più grande opera collettiva e pacifista di aiuto ai palestinesi, ostacolata in ogni modo e presa addirittura di mira ripetutamente dalle artiglierie nemiche :asd:

sacramen
24-09-25, 11:17
beh ma che ha detto, ha detto che Greta non c'è più, che altri se ne sono andati e che quelli che sono rimasti stan facendo una crociera

che sì, ok, è un po' narrazione, ma non è così distante dalla realtà o almeno è narrazione dello stesso di livello di quella che sostiene che sia la più grande opera collettiva e pacifista di aiuto ai palestinesi, ostacolata in ogni modo e presa addirittura di mira ripetutamente dalle artiglierie nemiche :asd:

Si vede lontano un miglio che non hai idea di quello di cui stai scrivendo (Cit.) :asd:

Kemper Boyd
24-09-25, 11:21

Pensavo che la parte in cui menziono l'ignore implicasse chiaramente che non me ne fotte un cazzo di quello che dice :asd:

La mia missione è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di smettere di rispondergli e soprattutto di quotarlo, organizzerò anche una flottiglia con gay e trans se sarà necessario :sisi:

Azad
24-09-25, 11:32
beh ma che ha detto, ha detto che Greta non c'è più [...]

Greta c'è ancora. Non sta più col direttivo ed è imbarcata su un'altra nave come volontaria, insomma partecipante generica.
Direi il più classico dei "mi dissocio" (o "mi fanno dissociare"), che anche a me fa un po' ridere mettersi a fare 'ste polemichine nel corso di un'iniziativa mediatica di questa portata, se non altro perchè laGGente è lì che non aspetta altro per dire "Hai visto, hai visto, che buffoni, avevo raGGione io a dire che niente serve a niente e farmi i pompini da solo su quanto sono un fico col cazzo grossissimo che ha capito tutto della vita".

Però ecco, basta saper leggere per capirla giusta invece di straparlare che "Gretah se n'è andata è rimastah in Greciah a farsi le vacanzeh avevo raGGione io a dire che niente serva a niente e farmi i pompini da solo su quanto sono un fico col cazzo grossissimo che ha capito tutto della vita"

Zhuge
24-09-25, 11:42
Pensavo che la parte in cui menziono l'ignore implicasse chiaramente che non me ne fotte un cazzo di quello che dice :asd:

La mia missione è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di smettere di rispondergli e soprattutto di quotarlo, organizzerò anche una flottiglia con gay e trans se sarà necessario :sisi:

Kemper bisogna uscire dalla bolla, bisogna sempre confrontarsi col pensiero divergente, altrimenti finisci come Bobo. :snob:

- - - Aggiornato - - -

Greta c'è ancora. Non sta più col direttivo ed è imbarcata su un'altra nave come volontaria, insomma partecipante generica.
Direi il più classico dei "mi dissocio" (o "mi fanno dissociare"), che anche a me fa un po' ridere mettersi a fare 'ste polemichine nel corso di un'iniziativa mediatica di questa portata, se non altro perchè laGGente è lì che non aspetta altro per dire "Hai visto, hai visto, che buffoni, avevo raGGione io a dire che niente serve a niente e farmi i pompini da solo su quanto sono un fico col cazzo grossissimo che ha capito tutto della vita".

Però ecco, basta saper leggere per capirla giusta invece di straparlare che "Gretah se n'è andata è rimastah in Greciah a farsi le vacanzeh avevo raGGione io a dire che niente serva a niente e farmi i pompini da solo su quanto sono un fico col cazzo grossissimo che ha capito tutto della vita"

ah beh nei miei 5 secondi di attenzione per la questione Greta rispetto ai giornali nazionali avevo francamente inteso anche io che avesse mollato l'impresa, invece sta ancora navigando? bene, ottimo, ma ancora più ridere come cosa :asd:

Bicio
24-09-25, 11:45
Alè, per le nostre opposizioni è guerra, tocca mandare l'esercito :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250924/d1c9e2fe8d88dc9c3c28a2ffa451397b.jpg

Kemper Boyd
24-09-25, 11:49

Kemper bisogna uscire dalla bolla, bisogna sempre confrontarsi col pensiero divergente, altrimenti finisci come Bobo. :snob:
Sono d'accordissimo, ma per confrontarsi con un pensiero divergente deve esserci un pensiero :asd:

E di sicuro non puoi tacciarmi di essere uno che rifugge le discussioni con le persone con cui non è d'accordo :asd:

Azad
24-09-25, 11:51
ah beh nei miei 5 secondi di attenzione per la questione Greta rispetto ai giornali nazionali avevo francamente inteso anche io che avesse mollato l'impresa, invece sta ancora navigando? bene, ottimo, ma ancora più ridere come cosa :asd:

Ci sta che sia una questione che non t'interessa, ognuno si focalizza su quello che gli va e ha le sue soglie di attenzione più o meno alte.
Ma allora stai zitto ed non argomentare stronzate col ghignetto da blastatore salvo poi rispondere "Ah ma a me non interessa" con lo stesso ghignetto quando hai detto una cazzata.

È proprio la botte piena ("Ne so più di te che invece ci credi, io ho capito tutto, ti faccio notare tutte le magagne che tu sei troppo scemo per notare ma io invece colgo benissimo") e la moglie ubriaca ("Ah non lo so non m'interessa non ci faccio caso ho cose più importanti da fare") che insieme non si possono avere. :asd:
L'equivalente in una discussione della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba :asd:
O la sempre appropriata metafora del piccione che caga sulla scacchiera e poi ci passeggia sopra impettito :asd:

Bobo
24-09-25, 12:41
Quoto Azad fino all'ultima virgola :asd:

Detto questo:
1. "Stanno andando via un po per volta prima di arrivare a 50km da Gaza"

-> Cazzata.
Greta sta ancora lì, ed il numero di barche sta aumentando... da Creta se ne dovrebbero aggregare altre 6, se non erro.

2. Greta, attivisti vari, sarcazzo "cosa c'entrano con Gaza"

-> Ma che osservazione è? :rotfl:
Se sono un attivista dei diritti gay non ho diritto di partire per la missione? :asd:
Tra l'altro una come Greta si porta appresso un bel pacchetto di visbilità, che è molto importante in una roba del genere (vedi punto successivo)

3. E comunque, serve letteralmente ad un cazzo di niente, a quelli lì di portare aiuti proprio non gli interessava altrimenti avrebbero organizzato rifornimenti attraverso altri canali

-> Vuol dire non aver capito nulla
Fermo che non tutti i beni raccolti sono entrati sulla flotta, e stanno organizzando un'altra spedizione via terra per portare tutto il resto.

Ma come già detto, lo scopo della flotta è politico e mediatico: se vai via terra fai la fine delle spedizioni che già ci hanno provato (bloccate al confine con l'Egitto, tra ben poco clamore), ma per fermare una flotta in acque internazionali Israele deve muoversi direttamente, in prima persona ed in maniera molto visibile.

Rischi parecchio di più, ma hai una visibilità molto maggiore.

ZTL
24-09-25, 12:48
Se sono un attivista dei diritti gay non ho diritto di partire per la missione? :asd:
Vista l'esposizione mediatica, magari non ti lanciano dal tetto come capita agli LGBTQ+ locali, come da tradizione gazawa.

sacramen
24-09-25, 12:51
Rischi parecchio di più, ma hai una visibilità molto maggiore.

https://i.gifer.com/MsM4.gif

Di certo non avevo bisogno del Cetriolo di Mare per avere notizie riguardo Gaza, sento parlare del genocidio dalle 5:00 su SkyTG24 e continuando su X per non parlare della radio.

Se c'è visibilità è solo personale del politico/attivista di turno, tant'è che dei Guybrush in erba ne sento parlare solo per i bengala e le bombe sonore

Napoleoga
24-09-25, 12:58
Forse non è chiaro il concetto che una qualsiasi persona sana di mente è ovviamente contro quello che sta accadendo a Gaza ma poi si interfaccia con questi pagliacci che infestano i giornali e i social e non può non nascere questo retrogusto di vomito perenne.

Andrea Sperelli
24-09-25, 13:04
Quanto lo fanno lo spritz a gaza?

Azad
24-09-25, 13:21
Forse non è chiaro il concetto che una qualsiasi persona sana di mente è ovviamente contro quello che sta accadendo a Gaza ma poi si interfaccia con questi pagliacci che infestano i giornali e i social e non può non nascere questo retrogusto di vomito perenne.

Rimane il fatto che male non ne fanno, nè a voi nè "alla causa", che tanto "la causa" si sta già prendendo i double tap sui soccorritori, le fosse comuni e la carestia, anche la flotilla fosse motivata solo dai post instagram hanno altri problemi per stare a preoccuparsene :asd:

Basta riconoscerlo per quello che è: un gesto simbolico.
Che abbastanza per definizione non ha modo di influenzare direttamente la causa scatenante.
Ma hanno appunto un significato SIMBOLICO il cui significato dipende anche–grandemente–dal fatto che c'è qualcuno a guardarlo.

LOLOLOL UN OMINO PICCOLINO CON UNA CAMICINA MICA PUO' FERMARE I CARRARMATI LOLOLOL IO SÌ CHE SO COME VANNO LE COSE
LOLOLOL DUE SCEMI COL PUGNETTO ALZATO CHE COSA CI FANNO CONTRO IL RAZZISMO LOLOLOLOL IO SÌ CHE SONO UN UOMO DI MONDO
LOLOLOL CAZZO VUOLE 'STA TROIA IL SUO SEDILE SUL FONDO DEL BUS CE L'HA LOLOLOLOL IO SÌ CHE HO I VERI VALORI VALIDI

Tralaltro un gesto simbolico, che nel grande disegno delle cose sposta poco ed è abbastanza inutile, che assume un po' un altro significato nel momento in cui qualsiasi atto da parte delle istituzioni che dovrebbero metterli in atto–e non lo dico io, lo dicono le gran carte, cartine, dichiarazioni e triccheballacche su cui i Paesi civili hanno convenuto nel secondo dopoguerra–si riduce a fare gli gnorri e costernarsi e gettare la spugna senza neanche prima indignarsi e impegnarsi.
E che anche fosse inutile e vanaglorioso, fa parte del vivere civile.

Il punto è che non ve ne frega un cazzo (e ci sta, fate un po' quello che volete), ma come i peggio cattobigotti che siccome-io-penso-che-l'aborto-sia-sbagliato-non-devi-farlo-nemmeno-tu non riuscite a concepire che a qualcuno invece possa fregare qualcosa e allora date fiato alla bocca pretendendo di dimostrare di avere ragione e che se a voi non frega un cazzo allora non deve fregare un cazzo a nessuno GUARDA-ADESSO-TI-DIMOSTRO-PERCHÈ-BAUBAUMICIOMICIOGRETALGBTQVACANZEAMYKONOS.

Piccioni sulla scacchiera :rotolul:

Kemper Boyd
24-09-25, 13:29
Ma poi qualcuno qui ci è andato alle manifestazioni dell'altro ieri?

MrVermont
24-09-25, 13:39
https://www.facebook.com/share/p/17PL3a4gsJ/

immagino che anche questa farà divertire molto Lord Orion e Zhuge :fag:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

felaggiano
24-09-25, 13:55
Ma poi qualcuno qui ci è andato alle manifestazioni dell'altro ieri?

Io conosco gente che c'è stata, vale?

Kemper Boyd
24-09-25, 13:56
Io conosco gente che c'è stata, vale?
No, solo partecipanti al thread :sisi:

Bobo
24-09-25, 14:00
Kemper, tu non ci sei andato immagino.

Ti cambia qualcosa se qualcuno qui dentro lo ha fatto o meno?
Perchè mi pare non sia la prima volta che lo chiedi, quindi evidentemente deve essere una cosa importante :sisi:

Azad
24-09-25, 14:01
https://i.imgur.com/3ed8XVc.png

Alè :asd:
Ci capisco una sega di 'ste cose (golem aiuto :sisi:) ma dicono che butta giù i droni :boh2:

Kemper Boyd
24-09-25, 14:09
Kemper, tu non ci sei andato immagino.

Ti cambia qualcosa se qualcuno qui dentro lo ha fatto o meno?
Perchè mi pare non sia la prima volta che lo chiedi, quindi evidentemente deve essere una cosa importante :sisi:
Se non è la prima volta che lo chiedo è perché la prima volta non mi ha risposto nessuno :asd:

Lo chiedo perché sono curioso di sapere se c'è qualcuno - tra gli appassionati difensori dell'importanza di queste cose - che non ci è andato, e in quel caso per quale ragione.

megalomaniac
24-09-25, 14:14
Alè :asd:
Ci capisco una sega di 'ste cose (golem aiuto :sisi:) ma dicono che butta giù i droni :boh2:

Anche loro si uniscono alla crociera turistica?
Ma il governo italiano da che parte sta? Di Hamas?

Bobo
24-09-25, 14:22
Bon, Crosetto è uno dei pochi di sto governo che si salva... e dico in generale, non nello specifico.
Mi sembra una delle poche persone veramente competenti nel suo campo, tra la squadra di governo.

Da capire quale siano le regole di ingaggio... se è un generico "diamo una mano se qualcuno si trova in difficoltà", o se si tratta di un lavoro attivo di scorta fino a quando sono in acque internazionali.

ma poi si interfaccia con questi pagliacci che infestano i giornali e i social e non può non nascere questo retrogusto di vomito perenne.

Spe, qui non stiamo parlando più di quelli che ti stanno sul cazzo e che, fannulloni che non sono altro, se vanno in giro a scioperare mentre tu paghi le tasse anche per loro :old:

Qui stiamo parlando di un gruppo di persone che hanno alzato il culo da casa propria e dalla sicurezza di casa propria, che si sono dovuti organizzare per una assenza di durata non ben definita (ci sono ragazzi, ci sono pensionati, ci sono liberi professionisti e c'è gente che si è bruciata la ferie per partecipare), mettendo a repentaglio la propria incolumità.

Perchè una bomba sonora non è pensata per far male, ma se ti scoppia ad un metro dalla testa magari ti zompa un timpano.
E perchè man mano che si avvicinano all'obiettivo, le pressioni di questo tipo aumenteranno, e quando arriveranno a portata di tiro saranno bloccati dalla marina israeliana.

Probabilmente non ci scapperà il morto (anche se precedenti operazioni simili sono a volte finite male), ma sicuro marina ed esercito israeliani non li accompagneranno alla porta con thè caldo e pasticcini.

Quindi questi qui sono i pagliacci per te?
Perchè te questi stai giudicando.

Azad
24-09-25, 14:23
Se non è la prima volta che lo chiedo è perché la prima volta non mi ha risposto nessuno :asd:

Lo chiedo perché sono curioso di sapere se c'è qualcuno - tra gli appassionati difensori dell'importanza di queste cose - che non ci è andato, e in quel caso per quale ragione.

Io ci sono andato :sisi:
Sono quello che quando partono gli idranti fa un salto :sisi:

Oppure non ci sono andato :sisi:
Sono rimasto a casa a farmi le seghe sopra futanari shitting dick nipples :sisi:

Oppure ci sono andato come disturbatore pagato dalle destre sioniste :sisi:
Sono uno di quelli con i pali in mano a Milano :sisi:

Te lo sottotitolo così non puoi fare finta di non capire: il punto non è esserci andati o meno. L'ho anche detto, siamo tutti liberissimi di sbattercene il cazzo, non verrò mai a puntare il dito e a fare il J'ACCUSE GENOCIDAH AMICO DEGLI EBBREIH. Il punto è quanto sia ridicolo cagare su quelli che l'hanno fatto (lo sciopero o altro) in nome di una presunta superiorità psicomorale cazzodurista, e cercare di "DICI CHE È IMPORTANTE MA NON CI SEI ANDATO LOLOLOL" non è mica questa furbizia da BLASTATORE COL GHIGNETTO che credi che sia.

Piccioni :rotolul:

Da capire quale siano le regole di ingaggio... se è un generico "diamo una mano se qualcuno si trova in difficoltà", o se si tratta di un lavoro attivo di scorta fino a quando sono in acque internazionali.

Io più che altro mi chiedo, siccome la versione ufficiale è che siano sigarette cadute per terra e giochi dei gavettoni fatte coi razzi di segnalazione, mi pare pacifico che sicuramente non ci sono droni mandati da nessuno con nessuna qualifica per nessun motivo. Quindi nessun paese avverte "Questa è roba mia non toccatela plz".
Quindi se passa un drone DI NESSUNO e una nave fatta per buttare giù i droni butta giù un drone che non è DI NESSUNO, chi si offende? :asd:

islandhermit
24-09-25, 14:24
per piacere ditegli che sono BRAVI e GIUSTI altrimenti qui non se ne esce più
io sono andato a quelle che hanno fatto qui in piazza durante l'estate, conta lo stesso?

Bobo
24-09-25, 14:24

Lo chiedo per puro amore di discussione... ma se qualcuno che guarda positivamente questo tipo di manifestazioni non avesse avuto modo di andarci, dovrebbe venire qui a giustificarsi con te? :asd:

Per sapere :asd:

Milton
24-09-25, 14:27
Ci sta che sia una questione che non t'interessa, ognuno si focalizza su quello che gli va e ha le sue soglie di attenzione più o meno alte.
Ma allora stai zitto ed non argomentare stronzate col ghignetto da blastatore salvo poi rispondere "Ah ma a me non interessa" con lo stesso ghignetto quando hai detto una cazzata.

È proprio la botte piena ("Ne so più di te che invece ci credi, io ho capito tutto, ti faccio notare tutte le magagne che tu sei troppo scemo per notare ma io invece colgo benissimo") e la moglie ubriaca ("Ah non lo so non m'interessa non ci faccio caso ho cose più importanti da fare") che insieme non si possono avere. :asd:
L'equivalente in una discussione della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba :asd:
O la sempre appropriata metafora del piccione che caga sulla scacchiera e poi ci passeggia sopra impettito :asd:

Quoto anch'io fino alla fine :asd:

Leggere questo thread a volte fa cascare le braccia. Del tipo:

Fatti di ieri: manifestazioni pacifiche di decine di migliaia di persone ovunque in Italia, eh, ma c'erano 100 delinquenti che hanno spaccato le vetrine.

Flottilla: operazione ovviamente simbolica e volta a smuovere l'opinione pubblica, eh, ma fanno le vacanze a Mykonos.

Sembra di guardare Rete4 negli anni d'"oro" del berlusconismo :asd:

- - - Updated - - -

Ieri non sono andato solo perché non sono in Italia. Altrimenti avrei partecipato di sicuro a questo giro :sisi:

Kemper Boyd
24-09-25, 14:31
Te lo sottotitolo così non puoi fare finta di non capire: il punto non è esserci andati o meno. L'ho anche detto, siamo tutti liberissimi di sbattercene il cazzo, non verrò mai a puntare il dito e a fare il J'ACCUSE GENOCIDAH AMICO DEGLI EBBREIH. Il punto è quanto sia ridicolo cagare su quelli che l'hanno fatto (lo sciopero o altro) in nome di una presunta superiorità psicomorale cazzodurista.
Il punto è che è almeno altrettanto ridicolo lodare quelli che l'hanno fatto, perché è importante fare qualcosa magari non risolverà tutto ma di sicuro stare a casa col culo al caldo non cambierà nulla, e starsene comunque a casa.

LordOrion
24-09-25, 14:32
Greta sta ancora lì, ed il numero di barche sta aumentando... da Creta se ne dovrebbero aggregare altre 6, se non erro.

Anche Gaza sta sempre la...
Da che son "partiti" ad oggi facevo prima io in kayak :fag:

medioman.
24-09-25, 14:33

è stata inviata per dare supporto agli israeliani :sisi:

Zhuge
24-09-25, 14:35

Eh no Napo, se non sei dei loro sei un becero fasciosionista. :snob:

Kemper Boyd
24-09-25, 14:35
Lo chiedo per puro amore di discussione... ma se qualcuno che guarda positivamente questo tipo di manifestazioni non avesse avuto modo di andarci, dovrebbe venire qui a giustificarsi con te? :asd:

Per sapere :asd:
Nessuno deve giustificare nulla, però vedo molto spesso accuse di chi fa il moralmente superiore col culo al caldo mentre laggente vera si spende personalmente, quindi non devi assolutamente giustificarti ma posso pensare che la tua (uso il tuo in modo impersonale) sia una posizione ipocrita, almeno il mio non andarci è coerente col mio pensiero :sisi:

Poi puoi anche mentire e di essere stato il capofila col megafono in mano, non ho modo di smentire :asd:

Zhuge
24-09-25, 14:36
https://www.facebook.com/share/p/17PL3a4gsJ/

immagino che anche questa farà divertire molto Lord Orion e Zhuge :fag:

non l'ho capita :fag:

Azad
24-09-25, 14:37
Il punto è che è almeno altrettanto ridicolo lodare quelli che l'hanno fatto, perché è importante fare qualcosa magari non risolverà tutto ma di sicuro stare a casa col culo al caldo non cambierà nulla, e starsene comunque a casa.

Nah.
Io dico "Buon per loro, io non lo farei perchè devo portare a casa la pagnotta e comunque non ci tengo a rischiare", e morta lì. Non mi lodo e non mi imbrodo, quello che ho fatto io personalmente ha poco significato, se non nessuno (NdA: ma tanto anche se avesse, arriverebbero altri leoni da tastiera a dirmi che tanto baubaumiciomicio :asd:)e sono pacifico in questa consapevolezza.

Prendo atto di una cosa che sta avvenendo e che, pelappunto, non fa danni nè a me nè alla presunta "causa" e vado avanti.
Non sto qui a lucidarmi il cazzo di quanto sono meglio io a sbattermene le palle, insistendo e insistendo che fare qualsiasi altra cosa che sbattersene il cazzo (anche solo approvare) è da scemidimmerdacoglioni mica come me che sono un ganzo.

Quindi no, non è altrettanto ridicolo. Stacce :asd:

Nessuno deve giustificare nulla, però vedo molto spesso accuse di chi fa il moralmente superiore col culo al caldo mentre laggente vera si spende personalmente, quindi non devi assolutamente giustificarti ma posso pensare che la tua (uso il tuo in modo impersonale) sia una posizione ipocrita, almeno il mio non andarci è coerente col mio pensiero :sisi:

Poi puoi anche mentire e di essere stato il capofila col megafono in mano, non ho modo di smentire :asd:

Macheccazzo dici, che due messaggi fa quelli che protestano sono stupidi e la flotilla sono instagrammer LGBTQ++.
Adesso loro sono laggente vera che si spende personalmente e se qualcuno è stato a casa il 22 allora eh, vedi, IPOCRITAHORAGGIONEIOH, perchè non importa dire cose coerenti o avere una posizione sensata, importa solo dirne su una in più dell'interlocuture, come i bambini EH IO HO LO SPRAY RESPINGILASER CHE RESPINGE IL TUO LASER CHE ATTRAVERSAVA IL MIO CAMPO DI FORZA ANTIPROIETTILE CHE RIMBALZAVA IL TUO PROIETTILE QUINDI HO VINTO :asd:

Zhuge
24-09-25, 14:43
ma insomma Bobo è andato alla manifestazione o no?

LordOrion
24-09-25, 14:46
è stata inviata per dare supporto agli israeliani :sisi:

Magara :spy:

Kemper Boyd
24-09-25, 14:46
Nah.
Io dico "Buon per loro, io non lo farei perchè devo portare a casa la pagnotta e comunque non ci tengo a rischiare", e morta lì. Non mi lodo e non mi imbrodo, quello che ho fatto io personalmente ha poco significato, se non nessuno (NdA: ma tanto anche se avesse, arriverebbero altri leoni da tastiera a dirmi che tanto baubaumiciomicio :asd:).

Prendo atto di una cosa che sta avvenendo e che, pelappunto, non fa danni nè a me nè alla presunta "causa" e vado avanti.
Non sto qui a lucidarmi il cazzo di quanto sono meglio io a sbattermene le palle, insistendo e insistendo che fare qualsiasi altra cosa che sbattersene il cazzo (anche solo approvare) è da scemidimmerdacoglioni mica come me che sono un ganzo.

Quindi no, non è altrettanto ridicolo. Stacce :asd:
Mah guarda, io in questa vicenda non mi sono lucidato niente. Ho solo detto che secondo me le manifestazioni non hanno spostato nulla, e quello che è successo sarebbe successo comunque. Lì apriti cielo, sono cominciate le difese di chi si spende in prima persona etc etc, ma non ho mai detto di sentirmi superiore. Se qualcun altro lo fa non sono io a rispondere per lui. La tua interpretazione "scemidimmerdacoglioni mica come me che sono un ganzo" è un po' uno strawman da coglioni, se mi permetti il francesismo.

Io concordo che non faccia danni, e non sono assolutamente tra quelli che prendono per il culo la flottiglia "che fa le vacanze a mykonos", anche io dico buon per loro, infatti ho sempre sostenuto che la vera utilità di queste cose è far stare bene chi le fa. Il che non è mica una cosa per forza negativa, giacché qualunque cosa facciamo nella vita è volta a farci stare meglio. Qualunque. Quindi benissimo, non fanno niente di male e si sentono meglio con se stessi. Mai contestato questo, ho solo detto che nella pratica non sposta nulla.

Poi se vuoi fare la gara del ridicolo io dico "secondo me non serve a niente quindi non ci vado", tu dici "secondo me è utile ma comunque non ci vado", non lo so rick

La realtà è che sotto sotto non fotte un cazzo a nessuno, solo che vi dà fastidio chi lo ammette sinceramente probabilmente perché vi triggera i sensi di colpa dovuti al fatto che - concretamente - anche voi non fate nulla per questa causa

Bobo
24-09-25, 14:50
Continuo a quotare Azad fino all'ultima riga :asd:

Sembra di guardare Rete4 negli anni d'"oro" del berlusconismo :asd:

Diosanto se è vero :bua:

A me pare che te stia facendo a gara con te stesso per sentirti migliore di qualcun altro, ma sarà una mia impressione.
Ed il te è riferito proprio a te, nel caso avessi dei dubbi :asd:

Ed in realtà no, uno può guardare in maniera positiva e con apprezzamento questo tipo di azioni ma poi per mille motivi non poter/voler/riuscir a partecipare.
Tipo: ammiro sinceramente chi si è messo in gioco nella flotta, ma non avrei avuto mai le palle per farlo. Non ho problemi a dirlo.

Per il resto, se avessi un qualche tipo di interesse a farmi bello con qualcuno qui dentro, e ti assicuro che me ne sciacquo in allegrezza le balle, potrei scrivere tranquillamente di essere sceso in piazza e bon... non è che qualcuno potrebbe verificarlo.

Purtroppo, come ho scritto tempo fa in altri topic, mi sono rotto un ginocchio... quindi mi sono fottuto le ferie ed è già tanto se riesco ad uscire di casa per fare fisioterapia, figuriamoci andare fino a Roma in mezzo ad altre 50 mila persone.
C'ero con lo spirito, purtroppo non sono potuto esserci col corpo.

Ora ti senti meglio?

Azad
24-09-25, 14:59
Io concordo che non faccia danni, e non sono assolutamente tra quelli che prendono per il culo la flottiglia "che fa le vacanze a mykonos", anche io dico buon per loro, infatti ho sempre sostenuto che la vera utilità di queste cose è far stare bene chi le fa. Il che non è mica una cosa per forza negativa, giacché qualunque cosa facciamo nella vita è volta a farci stare meglio. Qualunque. Quindi benissimo, non fanno niente di male e si sentono meglio con se stessi. Mai contestato questo, ho solo detto che nella pratica non sposta nulla.

Sono contento che anche tu hai una posizione pacata e fondamentalmente neutra della questione, stando a vedere cosa succede nel contesto di una questione complicata e umanamente abbastanza disastrosa, al netto di cosa poi riesci o vuoi fare nella vita quotidiana. Sono sicuro che "E ALLORA CHI È CHE È ANDATO ALLE MANIFESTAZIONI, EH?!?" fosse una semplice e purissima curiosità senza nessun secondo fine :asd:

Poi se vuoi fare la gara del ridicolo io dico "secondo me non serve a niente quindi non ci vado", tu dici "secondo me è utile ma comunque non ci vado", non lo so rick

La realtà è che sotto sotto non fotte un cazzo a nessuno, solo che vi dà fastidio chi lo ammette sinceramente probabilmente perché vi triggera i sensi di colpa dovuti al fatto che - concretamente - anche voi non fate nulla per questa causa

Ma che sensi di colpa :asd:
Sono il primo a dire che 'sta cosa avrà probabilmente scarsi risultati, e se ne avrà sicuramente non saranno risultati pratici o diretti, e che ciascuno è liberissimo di sbattersene i coglioni.

Non sono qui per difendere la flottilla e i manifestanti, sono qui per sfottere le boomerate ehsignoramianonsenepuòpiùquestidebosciatichefannoc asinoedannofastidio :asd:

Napoleoga
24-09-25, 15:02
Ancora, il punto non è flottiglia sì o no. L'iniziativa è anche buona, per carità. Poi però ci trovi quello che sponsorizza il suo ristorante, quell'altro che odia i froci, quell'altro che è per i froci islamici e vuole i 72 vergini. E i selfie e i proclami e tutti a fare a gara per il post più strappalacrime sulle piattaforme dei più squallidi imprenditori viventi di questo periodo storico. Un'accozzaglia di robe che IO, da persona normalissima, non posso fare altro che associare ad un circo. È così e non vi va bene ma è la semplice verità. E infatti nessuno li prende sul serio, giustamente.

Scatofinda
24-09-25, 15:06
Nessuno li prende sul serio! Infatti gli stanno facendo un sacco di scherzoni divertenti con droni, bombe sonore e frizzi e lazzi :sisi:

megalomaniac
24-09-25, 15:15
Ancora, il punto non è flottiglia sì o no. L'iniziativa è anche buona, per carità. Poi però ci trovi quello che sponsorizza il suo ristorante, quell'altro che odia i froci, quell'altro che è per i froci islamici e vuole i 72 vergini. E i selfie e i proclami e tutti a fare a gara per il post più strappalacrime sulle piattaforme dei più squallidi imprenditori viventi di questo periodo storico. Un'accozzaglia di robe che IO, da persona normalissima, non posso fare altro che associare ad un circo. È così e non vi va bene ma è la semplice verità. E infatti nessuno li prende sul serio, giustamente.

Ma se nessuno li prende sul serio perché il Ministero della Guerra italiano ha inviato una fregata?

Azad
24-09-25, 15:17

Ma infatti.
L'iniziativa è buona, POI PERO' i froci quelli contrari ai froci i post le dirette i ristoranti :asd:
Le proteste ci stanno, per carità sei una persona democratica e con uno spiccato senso civico, POI PERO' eh a Milano hanno rotto le vetrine

È la vera verità del vero stato di cose, non è mica trovar pretesti per spalar merda su cose che a te spostano niente così puoi dire che sì ok certo stanno succedendo POI PERO' ecco perchè invece tu si che hai capito tutto :asd:

Fa ridere i polli che tu uomo medio e uomo vero sai bene cosa è giusto e cosa è sbagliato e ci stai a spiegare perchè quello è sbagliato ed è la semplice verità, ma te lo dico attraverso le parole di quella figa micidiale di Elizabeth Olsen (che quel furbone di Josh Radnor, Ted di HIMYM, ha castato come giovinetta innamoratissima di lui in questo film da lui scritto e diretto e interpretato :asd:), sperando che i suoi begli occhioni verdi attirino la tua attenzione e riescano a comunicare quello che le mie noiose parole da gheipompinaro su un forum di videogiochi hanno poca speranza di comunicare con successo.

https://i.imgur.com/49w24Xy.png

(che tralaltro è il tipico primo-post che su 4chan scatena le shitstorm :asd:)

---------------------------------------------------------------------------

Poi oh, se deviano su Mykonos e commentano con lo spritz in mano che è stata durissima, sarò anch'io tra quelli che gli danno dei buffoni.

Finora stanno andando (nonostante laGGente normalissima sbandieri baubaumiciomicio per dire che sono coglioni ad andare, e quando uno passa ne sbandierano un altro...prima era il maltempo, poi era l'aspettare le altre barche in Sicilia, poi erano le bombe che sicuramente erano stati loro stessi per visibilità, poi Greta che se ne va anche se non se ne va, poi questo che si dissocia perchè ci sono i froci, ogni volta l'asticella in un punto diverso perchè POI PERO') e finchè vanno hanno da parte mia quantomeno il beneficio del dubbio ed il mio apprezzamento.

tigerwoods
24-09-25, 15:29
Ma se nessuno li prende sul serio perché il Ministero della Guerra italiano ha inviato una fregata?

Chi sono i padroni del Mediterraneo?
:smug:

Kemper Boyd
24-09-25, 15:39
A me pare che te stia facendo a gara con te stesso per sentirti migliore di qualcun altro, ma sarà una mia impressione.
Ed il te è riferito proprio a te, nel caso avessi dei dubbi :asd:
È questa parte che non capisco bene, cioè qual è il punto per cui dovrei mostrarmi superiore agli altri? Ho espresso sinceramente il mio pensiero, non ho mai detto di fare qualcosa meglio degli altri, non ho posto questioni morali di cui mi faccio paladino.
Quello che ho detto si riassume così:
- secondo me le manifestazioni non hanno spostato nulla nel comportamento dei governi
- l'utilità delle manifestazioni è principalmente fare contento chi partecipa, che così si sente a posto con la coscienza
- fare le cose perché ci fanno stare bene è la natura umana

Non ho preso per il culo chi ci va, non ho preso per il culo la vacanza di greta, ho solo detto "fate pure, secondo me non serve a un cazzo". Non capisco come questo si traduca in "fare la gara con me stesso per sentirmi migliore".

Poi chiaro che se discutiamo e non siamo d'accordo io penso di avere ragione e che tu abbia torto, direi che è il normale flusso di una discussione con divergenze :asd:

Ed in realtà no, uno può guardare in maniera positiva e con apprezzamento questo tipo di azioni ma poi per mille motivi non poter/voler/riuscir a partecipare.
Tipo: ammiro sinceramente chi si è messo in gioco nella flotta, ma non avrei avuto mai le palle per farlo. Non ho problemi a dirlo.
Ma infatti io parlavo della manifestazione, dove non rischi nulla. Di certo non mi sarei aspettato che ti imbarcassi per andare a gaza dai.

- - - Aggiornato - - -

Sono contento che anche tu hai una posizione pacata e fondamentalmente neutra della questione, stando a vedere cosa succede nel contesto di una questione complicata e umanamente abbastanza disastrosa, al netto di cosa poi riesci o vuoi fare nella vita quotidiana. Sono sicuro che "E ALLORA CHI È CHE È ANDATO ALLE MANIFESTAZIONI, EH?!?" fosse una semplice e purissima curiosità senza nessun secondo fine :asd:
La mia curiosità era nel capire se qualcuno di quelli che ritengono queste manifestazioni importanti abbia speso almeno quel minimo di fatica per dimostrarlo. Anzi, più che altro nel farvi riflettere sulla cosa, perché al "ci sei andato o no" potete tranquillamente rispondere sì e io non posso certo dire "non ci credo".

A me sta roba del "partecipare con lo spirito" mi spiace ma fa davvero riderissimo, è un thoughts and prayers directed at people who think and pray, è questa sì la quintessenza del non fare un cazzo di utile ma sentirsi comunque migliori di chi non "partecipa con lo spirito" :asd:

Perché più volte è stato ripetuto "anche se le manifestazioni sono inutili di sicuro non fare un cazzo non aiuta nessuno", beh siamo sulla stessa barca del non fare un cazzo allora :asd:

megalomaniac
24-09-25, 15:39
Chi sono i padroni del Mediterraneo?
:smug:

Non è la prima volta che Crosetto si arroga iniziative palesemente di sinistra. Lo ha fatto quando ha criticato Vannacci e lo ha estromesso e lo fa ora spendendo soldi degli italiani per aiutare una manifestazione politica più volte scoraggiata per la sua pericolosità ed inutilità dal governo stesso. Ma si faccia furbo

Corsetto a volte mi sorprende, questa è una di quelle....ho notato che il cdx dopo 3 anni si è un po' intimorito, da molto peso agli ululati dei sciacalli e cede cadendo negli agguati..... c'è bisogno di un governo forte che non si faccia intimorire e faccia ciò che ha promesso ma non mi sembra questo!!!!

Più che farsi furbo, se non ha gli atributi, per agire unicamente nell'interesse del paese. si faccia da parte. Ma, poi, mi chiedo: Cosa si ripromette Crosetto, di fare atto di presenza, ha intenzione di forzare il blocco, quindi dichiarare guerra ad Isreale o di far scortare la flotilla, in modo che possa consegnare il carico ad Hamas? Ci erudisca, ministro della difesa.

Piccolo problema: arrivano sul posto, poi li scortano? E fino a dove? Acque internazionali o nei pressi dell'area del blocco navale? Al sicuro abbordaggio della marina israeliana come ci comportiamo? Affondiamo qualche barca veloce o motovedetta degli incursori di marina e successive veniamo bombardati dagli F35 o silurati dai sommergibili che già attualmente saranno in mare e seguono la Flotilla? Crosetto è un vero disastro, pensare che prima delle elezioni responsabile difesa di FDI era il gen. Bertolini...

Altro speco di denaro pubblico , quando si decide di camminare su un filo di rasoio si conosce fin da subito il rischio di tagliarsi, non si fa correre piagnucolando l’ambulanza in soccorso . Quantomeno facciamo pagare a loro , non agli italiani, il ticket.

Facciamoci i fatti nostri... Perché andare a cercarci guai, spendere un sacco di quattrini per quattro sciammannati filo terroristi???

Crosetto è una delusione enorme!

Napoleoga
24-09-25, 15:47
Ma infatti.
L'iniziativa è buona, POI PERO' i froci quelli contrari ai froci i post le dirette i ristoranti :asd:
Le proteste ci stanno, per carità sei una persona democratica e con uno spiccato senso civico, POI PERO' eh a Milano hanno rotto le vetrine

È la vera verità del vero stato di cose, non è mica trovar pretesti per spalar merda su cose che a te spostano niente così puoi dire che sì ok certo stanno succedendo POI PERO' ecco perchè invece tu si che hai capito tutto :asd:

Fa ridere i polli che tu uomo medio e uomo vero sai bene cosa è giusto e cosa è sbagliato e ci stai a spiegare perchè quello è sbagliato ed è la semplice verità, ma te lo dico attraverso le parole di quella figa micidiale di Elizabeth Olsen (che quel furbone di Josh Radnor, Ted di HIMYM, ha castato come giovinetta innamoratissima di lui in questo film da lui scritto e diretto e interpretato :asd:), sperando che i suoi begli occhioni verdi attirino la tua attenzione e riescano a comunicare quello che le mie noiose parole da gheipompinaro su un forum di videogiochi hanno poca speranza di comunicare con successo.

https://i.imgur.com/49w24Xy.png

(che tralaltro è il tipico primo-post che su 4chan scatena le shitstorm :asd:)

---------------------------------------------------------------------------

Poi oh, se deviano su Mykonos e commentano con lo spritz in mano che è stata durissima, sarò anch'io tra quelli che gli danno dei buffoni.

Finora stanno andando (nonostante laGGente normalissima sbandieri baubaumiciomicio per dire che sono coglioni ad andare, e quando uno passa ne sbandierano un altro...prima era il maltempo, poi era l'aspettare le altre barche in Sicilia, poi erano le bombe che sicuramente erano stati loro stessi per visibilità, poi Greta che se ne va anche se non se ne va, poi questo che si dissocia perchè ci sono i froci, ogni volta l'asticella in un punto diverso perchè POI PERO') e finchè vanno hanno da parte mia quantomeno il beneficio del dubbio ed il mio apprezzamento.

Odiare? Uomo vero? Ma di che diavolo parli? Questo insieme di robe che usi per descrivermi non mi appartengono e te le tieni per te. Io non sto qui a spiegare niente a nessuno, dico come la penso e basta. Se non vi sta bene, amen, cari i miei FASCISTELLI :smug:

Ah, la reference con lo spiegone dell'attrice e del pensiero del regista fa molto 40enne fuoricorso al DAMS. Con lo stampino vi fanno, incredibile.

Andrea Sperelli
24-09-25, 15:51
Dai bibi, però aspetta quando saverio tommasi e la thumberg sono sulla stessa barca, poi pigia il tasto

megalomaniac
24-09-25, 15:51
Selezione quantomeno curiosa

https://i.imgur.com/IphmNJz.png

Azad
24-09-25, 16:00
Perché più volte è stato ripetuto "anche se le manifestazioni sono inutili di sicuro non fare un cazzo non aiuta nessuno", beh siamo sulla stessa barca del non fare un cazzo allora :asd:

Sicuramente :asd:. Come ho detto, ognuno faccia il cazzo che gli pare :asd:
La differenza è non riempirsi la bocca del perchè non fare un cazzo sia la corretta via d'azione, semplice verità della gente normalissima :asd:

Odiare? Uomo vero? Ma di che diavolo parli? Questo insieme di robe che usi per descrivermi non mi appartengono e te le tieni per te. Io non sto qui a spiegare niente a nessuno, dico come la penso e basta. Se non vi sta bene, amen, cari i miei FASCISTELLI :smug:

Altro classicone.

"Scemi pagliacci circo vacanza a Mykonos gente che fugge lol Gretini lol si sparano da soli reel su instagram i froci"
*qualcuno ingaggia al discussione facendo notare quanto sia una cazzata*
"Ah io non ho mai detto niente di male io non ho mai criticato nessuno"

C'era un altro mastro dibattitore che faceva così :asd:

:asd:

Napoleoga
24-09-25, 16:01
Io non ho mai detto nulla riguardo presunte vacanze a Mykonos, evidente forzatura da commento di facebook. Ripeto, hai preso di mira l'utente sbagliato.

ZTL
24-09-25, 16:02
La fregata di difesa inviata dal governo più fascista di sempre (cit.) :rotfl:

Napoleoga
24-09-25, 16:03
Con la bava alla bocca state qui dentro. Rido di gusto.

Kemper Boyd
24-09-25, 16:06
Macheccazzo dici, che due messaggi fa quelli che protestano sono stupidi e la flotilla sono instagrammer LGBTQ++.
Adesso loro sono laggente vera che si spende personalmente e se qualcuno è stato a casa il 22 allora eh, vedi, IPOCRITAHORAGGIONEIOH, perchè non importa dire cose coerenti o avere una posizione sensata, importa solo dirne su una in più dell'interlocuture, come i bambini EH IO HO LO SPRAY RESPINGILASER CHE RESPINGE IL TUO LASER CHE ATTRAVERSAVA IL MIO CAMPO DI FORZA ANTIPROIETTILE CHE RIMBALZAVA IL TUO PROIETTILE QUINDI HO VINTO :asd:

Usti mi ero perso questo edit di totale delirio :rotfl:

Guarda che "la gente che si spende personalmente" sono parole di Bobo riguardo i manifestanti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente :asd:. Come ho detto, ognuno faccia il cazzo che gli pare :asd:
La differenza è non riempirsi la bocca del perchè non fare un cazzo sia la corretta via d'azione, semplice verità della gente normalissima :asd:
Posto che io non ho mai detto che "non fare un cazzo è la corretta via d'azione", invece riempirsi la bocca dell'importanza di fare qualcosa e poi non fare un cazzo è una posizione più dignitosa? :asd:

felaggiano
24-09-25, 16:13
Quello che ho detto si riassume così:
- secondo me le manifestazioni non hanno spostato nulla nel comportamento dei governi
- l'utilità delle manifestazioni è principalmente fare contento chi partecipa, che così si sente a posto con la coscienza
- fare le cose perché ci fanno stare bene è la natura umana

Mah, secondo me in questo genere di manifestazioni la maggior parte dei presenti è sinceramente convinta di fare qualcosa di utile (e sì, si sente anche bene per quello che fa ma una cosa esclude l'altra).
E a dirla tutta non mi sembra neanche un'idea così strana: il governo per puro tornaconto elettorale potrebbe decidere di smettere di vendere armi a Israele o addirittura di mettere sanzioni. Io credo che non succederà mai (almeno non finché da oltreoceano non arriveranno ordini in quel senso. Quindi mai :asd: ), però non capisco perché ti sembra così impossibile che qualcuno pensi il contrario.

Kemper Boyd
24-09-25, 16:20
Mah, secondo me in questo genere di manifestazioni la maggior parte dei presenti è sinceramente convinta di fare qualcosa di utile (e sì, si sente anche bene per quello che fa ma una cosa esclude l'altra).
E a dirla tutta non mi sembra neanche un'idea così strana: il governo per puro tornaconto elettorale potrebbe decidere di smettere di vendere armi a Israele o addirittura di mettere sanzioni. Io credo che non succederà mai (almeno non finché da oltreoceano non arriveranno ordini in quel senso. Quindi mai :asd: ), però non capisco perché ti sembra così impossibile che qualcuno pensi il contrario.
Ah ma io sono sicuro che loro siano convinti di fare qualcosa di utile, non ho mai detto il contrario :uhm:

Quello che intendevo è che la conseguenza concreta è da un lato niente e dall'altro la soddisfazione di chi partecipa di aver fatto qualcosa, non che la gente ci va solo per sentirsi meglio. Sentirsi meglio è conseguenza del ritenere di aver fatto la propria parte.

felaggiano
24-09-25, 16:37
Quello che intendevo è che la conseguenza concreta è da un lato niente e dall'altro la soddisfazione di chi partecipa di aver fatto qualcosa, non che la gente ci va solo per sentirsi meglio.

Avevo capito male allora.
Comunque non è vero che non ci sono effetti pratici: il governo ha detto che riconoscerà la Palestina, ma solo a ostaggi liberati e Hamas eliminata. :asd:

Azad
24-09-25, 16:37
Posto che io non ho mai detto che "non fare un cazzo è la corretta via d'azione", invece riempirsi la bocca dell'importanza di fare qualcosa e poi non fare un cazzo è una posizione più dignitosa? :asd:

Mai fatto.
Io semmai sostengo l'importanza di non rompere il cazzo con stronzate da boomer che non va bene niente, niente serve a un cazzo, scemi pagliacci quelli che fanno qualcosa o che pensano che si dovrebbe fare qualcosa, e tenerci a sottolinearlo ogni volta che si parla di qualcuno che fa qualsiasi cosa (anche esprimersi positivamente su qualcosa).

Che chiaramente, adesso che ne parliamo, mi dite che non eravate né tu, né Napoleoga, né nessun altro. E sarà stata la Fatina Buona del Cazzo, che posso dire :asd:

Kemper Boyd
24-09-25, 16:43
Mai fatto.
Io semmai sostengo l'importanza di non rompere il cazzo con stronzate da boomer che non va bene niente, niente serve a un cazzo, scemi pagliacci quelli che fanno qualcosa o che pensano che si dovrebbe fare qualcosa, e tenerci a sottolinearlo ogni volta che si parla di qualcuno che fa qualsiasi cosa (anche esprimersi positivamente su qualcosa).

Che chiaramente, adesso che ne parliamo, mi dite che non eravate né tu, né Napoleoga, né nessun altro. E sarà stata la Fatina Buona del Cazzo, che posso dire :asd:
Oh quota i messaggi specifici, a me hai risposto solo al messaggio in cui chiedevo se qualcuno fosse andato alla manifestazione, dimmi tu se rientra tra le boomerate

Poi se vuoi cagare il cazzo a me per quello che scrive napoleoga/lordorion/salcazzo fai pure, ma non pensare di essere più sveglio di chi posta le stronzate da boomer :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque non è vero che non ci sono effetti pratici: il governo ha detto che riconoscerà la Palestina, ma solo a ostaggi liberati e Hamas eliminata. :asd:
Una presa di posizione forte :asd:

Bobo
24-09-25, 16:47
Poi però ci trovi quello che sponsorizza il suo ristorante

Piccolo appunto.

Ad uno può stare legittimamente sul cazzo Tommasi, perchè è veramente eccessivo e lo dico pure io che sono decisamente più dalla sua parte sui temi "sociali" che dall'altra eh. A volte non si può veramente leggere (e men che meno vede, quando fa i suoi monologoni davanti la telecamera).

Però è una bravissima persona, uno che si spende davvero per il bene degli ultimi, uno che ha messo su un'associazione che oramai è diventata grandicella e si spende per fare qualcosa nel mondo che lo circonda.
Il "ristorante" di cui parli tu, Libero e Sacramen è un progetto sociale legato alla stessa associazione.

Non è che si stia aprendo il ristorantino in galleria a Milano ed abbia chiesto soldi alla sua community.

È questa parte che non capisco bene, cioè qual è il punto per cui dovrei mostrarmi superiore agli altri? Ho espresso sinceramente il mio pensiero, non ho mai detto di fare qualcosa meglio degli altri, non ho posto questioni morali di cui mi faccio paladino.

Sarà, abbiamo avuto un'impressione sbagliata in diversi a quanto pare :sisi:

Imho ci sono due livelli di discussione.

Il primo riguarda il "serve a qualcosa o no".

Uno può pensarla come vuole, ma recentemente la Kallas (ed ho copiato il virgolettato qui dentro, ma forse ti è sfuggito) nel parlare delle prime timide mosse dell'EU nei confronti di Israele, ha esplicitamente citato le pressioni ed i movimenti dal basso come parte del processo che ha portato a formularle.
Però magari doveva arrivare a 300 caratteri ed ha inserito il concetto nelle sue dichiarazioni per far ciccia, chi può mai saperlo.

Poi c'è l'altro aspetto.

Per me puoi tranquillamente fregartene o interessarti di quello che ti circonda.
Ma proprio senza problemi.

Nessuno ha mai detto che se non partecipi a questo o quello allora sei stronzo.
E' la tua vita, ne fai quello che ti pare e come ti pare.

Qui dentro si è parlato è una cosa diversa.... ovvero di quelli che non fanno assolutamente un cazzo e che dall'alto del loro non fare un cazzo giudicano chi invece alza il culo e si muove. Magari dando pure indicazioni su quali cause dovrebbero seguire e quali no.

E non è il tuo caso, a quanto ricordo ed a quanto mi confermi.
Ed infatti mi pare di ricordare, è passato un po di tempo, che in realtà di questa parte della discussione si fosse parlato essenzialmente con Zhuge.

Ma ne abbiamo di esempi qui dentro eh, pure nelle ultime pagine.

A me sta roba del "partecipare con lo spirito" mi spiace ma fa davvero riderissimo

Se citi testualmente quello che scrivo io, almeno non far finta di non aver letto il perchè ;)

Kemper Boyd
24-09-25, 16:52
E non è il tuo caso, a quanto ricordo ed a quanto mi confermi.
Ed infatti mi pare di ricordare, è passato un po di tempo, che in realtà di questa parte della discussione si fosse parlato essenzialmente con Zhuge.

Ma ne abbiamo di esempi qui dentro eh, pure nelle ultime pagine.
Mi rendo conto che ci sono esempi, ma io rispondo solo di quello che scrivo io :nod:

Se citi testualmente quello che scrivo io, almeno non far finta di non aver letto il perchè ;)
L'ho letto e non l'ho ignorato, non l'ho riportato perché non era rilevante. Se tu avessi terminato il messaggio con "ci tenevo un sacco a partecipare ma ho il ginocchio rotto" non avrei avuto nulla da eccepire.
Ma dire di partecipare "con il pensiero" a una manifestazione, il cui unico modo per sperare di funzionare è la presenza fisica dei manifestanti, è proprio una cosa tanto ridicola quanto pregare :asd:

MrVermont
24-09-25, 16:57
non l'ho capita :fag:dovevo metterla a testa in giù? magari la capivi meglio...

Milton
24-09-25, 17:03
Articolo per chi ha frequentato la scuola del "Eh, ma il 7 ottobre"

https://www.ilpost.it/2025/09/24/coloni-israeliani-cisgiordania/?homepagePosition=3

Kemper Boyd
24-09-25, 17:03
Però aspetta ho letto ora meglio la dichiarazione:

La mozione che la destra presenterà, ha precisato Meloni, subordina il riconoscimento della Palestina a due condizioni: «il rilascio degli ostaggi» israeliani che Hamas tiene ancora prigionieri, circa una cinquantina di persone delle quasi 250 inizialmente catturate, anche se non si sa con certezza quanti ancora siano vivi; e «l’esclusione di Hamas da qualsiasi dinamica di governo della Palestina»

e sinceramente mi sembra ragionevole, riconoscere un paese significa iniziare i passi per avere rapporti diplomatici e di certo non puoi farlo se comandano i terroristi, è quello che dicevo tempo fa.

megalomaniac
24-09-25, 17:42
e sinceramente mi sembra ragionevole, riconoscere un paese significa iniziare i passi per avere rapporti diplomatici e di certo non puoi farlo se comandano i terroristi, è quello che dicevo tempo fa.

Ormai manca poco ad essere il tizio che va contromano in autostrada e che dice guarda quanti matti

Kemper Boyd
24-09-25, 17:57
Ormai manca poco ad essere il tizio che va contromano in autostrada e che dice guarda quanti matti

Questa però è una roba che proprio mi fa incazzare :asd:

C'ho proprio l'orticaria verso le azioni simboliche che non servono a un cazzo. Chiariamoci, se le persone manifestano rimango convinto che non sposteranno nulla, però mica si meritano insulti o che, dopotutto la gente normale cosa può fare? Come normali cittadini mica abbiamo il potere di prendere decisioni di portata internazionale, quindi ci sta che la gente faccia quello che può.

Ma un paese che nello scenario attuale dica "riconosciamo lo stato di Palestina" lo fa per prendere per il culo? Cioè o sposiamo la linea de vari von-right per cui in Palestina c'è giusto qualche disagio, rallentamenti nelle consegne amazon, pepsi invece della coca e internet a 50Mb/s max e allora giochiamo a scrivere cose fighe sulla carta intestata, oppure, se riconosciamo l'emergenza umanitaria e tutto quello che facciamo è risoluzioni di condanna e riconoscimenti ufficiali, stiamo davvero prendendo per il culo la gente che muore.

Che cazzo riconosci la Palestina attuale governata dai terroristi? Ci costruisci un'ambasciata? Ricevi in visita l'ambasciatore di Hamas?

Perché gli stati che riconoscono la Palestina invece di riconoscere la Palestina non mandano una manciata di portacontainer pieni di cibo/farmaci/pannolini/etc a Gaza accompagnati da un paio di navi militari (al solo scopo di difenderli dai pirati ovviamente) e vediamo se gli israeliani affondano delle navi spagnole o francesi?

Riconosciamo la Palestina e andiamo a letto orgogliosi, madonna le sberle

alastor
24-09-25, 18:16
Ma po i qualcuno qui ci è andato alle manifestazioni dell'altro ieri?
Io sono andato a Firenze

https://i.imgur.com/ncMMthq.jpeg

Nightgaunt
24-09-25, 18:20
Stanno weaponizzando gli Abba contro i Gretini, ROTFL, questo finirà negli highlights di un' ipotetica Norimberga :asd:

felaggiano
24-09-25, 18:38

Sarei anche d'accordo solo che la seconda parte mi sembra un tantino nebulosa visto che "qualsiasi dinamica di governo" non vuol dire un cazzo. O meglio, può voler dire tutto. Insomma secondo me è la solita paraculata.
Anche perché diversi altri paesi lo hanno già fatto senza tanti distinguo (probabilmente sapendo benissimo che tanto è solo un gesto simbolico che non cambierà niente).

Principe Eugenio
24-09-25, 18:43

https://www.ilpost.it/2025/09/24/coloni-israeliani-cisgiordania/?homepagePosition=3

https://x.com/alinomilan/status/1970728359668896065?s=46&t=d4gPeWnHSHPE2gP4U-YteA

Brambo
24-09-25, 18:44
Però aspetta ho letto ora meglio la dichiarazione:

Purtroppo è più complicato di così :siria: :asd:

Principe Eugenio
24-09-25, 18:45
dovevo metterla a testa in giù? magari la capivi meglio...

La considero una minaccia, avrai notizie dal mio avvocato Biocane.

Bobo
24-09-25, 18:59
L'ho letto e non l'ho ignorato, non l'ho riportato perché non era rilevante. Se tu avessi terminato il messaggio con "ci tenevo un sacco a partecipare ma ho il ginocchio rotto" non avrei avuto nulla da eccepire.
Ma dire di partecipare "con il pensiero" a una manifestazione, il cui unico modo per sperare di funzionare è la presenza fisica dei manifestanti, è proprio una cosa tanto ridicola quanto pregare :asd:

Bon, mi stai a prende il culo o che? :asd:

Scrivo che mi sono rotto un ginocchio e che
"purtroppo NON HO POTUTO ESSERCI col corpo" e te capisci che sticazzi, ci stavo col pensiero e bene così?

Sarei anche d'accordo solo che la seconda parte mi sembra un tantino nebulosa visto che "qualsiasi dinamica di governo" non vuol dire un cazzo. O meglio, può voler dire tutto. Insomma secondo me è la solita paraculata.
Anche perché diversi altri paesi lo hanno già fatto senza tanti distinguo (probabilmente sapendo benissimo che tanto è solo un gesto simbolico che non cambierà niente).

Ma certo che è una paraculata.

Francia e soci hanno riconosciuto e contestualmente hanno firmato un accordo programmatico che, nei vari punti, include il fatto che Hamas non possa OVVIAMENTE fare parte di quel futuro.

Bicio
24-09-25, 19:28
Attacco alla flottiglia per Gaza, Italia invia una fregata

per finire il lavoro immagino :sisi:

also, ora protesteranno perchè c'è una nave militare che gli sta appresso e non li lascia navigare in pace :sisi:

ma spero che stia BEN lontana :uhm: anche se non credo..

islandhermit
24-09-25, 20:03
io ci sono stato fino a poco fa in piazza per la palestina :tsk:

Galf
24-09-25, 20:03
Attacco alla flottiglia per Gaza, Italia invia una fregata

per finire il lavoro immagino :sisi:

also, ora protesteranno perchè c'è una nave militare che gli sta appresso e non li lascia navigare in pace :sisi:

ma spero che stia BEN lontana :uhm: anche se non credo..

anche la Spagna ne ha inviata una, poi c'è la fregata della Romania in zona per la NATO, figurati se gli dispiace

Zhuge
24-09-25, 20:05
io ci sono stato fino a poco fa in piazza per la palestina :tsk:

Secondo me semmai eri in piazza a Palestrina.

islandhermit
24-09-25, 20:09
Secondo me semmai eri in piazza a Palestrina.

no no no, io c'ero per davvero

Bicio
24-09-25, 20:17
Ok allora insieme alla Spagna abbiamo mandato una nave da guerra a fare da scorta :sisi:

Bene

Che regole d'ingaggio e ordini hanno?

Se vedono un drone lo abbattono? Se vedono un drone Israeliano lo abbattono? Se una o più navi israeliane fanno da blocco navale a Gaza e la flottilla cerca di sfondare, le nostre navi le devono proteggere facendo fuoco? Devono sfondare il blocco?

Io non vedo nulla di buono se non un gran casino militare e diplomatico :nono:

Pinhead81
24-09-25, 20:21
Azz, il comando militare non ti ha chiamato per comunicartele nei dettagli?

Zhuge
24-09-25, 20:22
la regola d'ingaggio è non ingaggiare, mi sembra ovvio

e se arriva qualcosa NOI NON ABBIAMO VISTO NIENTE

Azad
24-09-25, 21:01
Oh quota i messaggi specifici, a me hai risposto solo al messaggio in cui chiedevo se qualcuno fosse andato alla manifestazione, dimmi tu se rientra tra le boomerate

Seeeeee, figurati, sto parlando con tutti in generale (perchè qui l'aria che tira è la boomeria da Rete4, non sono manco stato io a dirlo).

A te ho risposto "Non importa chi c'è andato o meno, il punto è quanto sia ridicolo fare quelli che ANDARE È UNA CAZZATA SONO MEGLIO IO CHE NON VADO E CI TENGO A SCRIVERLO". Anche visto il tono trollinolololol che tieni in generale, non ti stupire se quello che passa è l'intenzione di cogliere in fallo (anzi, dare la percezione di star cogliendo in fallo) chi invece dice "Bon, bravi loro" perchè trololol, cheppoi è il livello di discussione dei Kirk vari che impazzano ultimamente.

Se invece la tua era una domanda candida, una pura voglia di sapere chi avesse partecipato, magari poi per chiedere con genuina curiosità come fosse l'atmosfera della manifestazione e se avessero sentito una certo spirito di comunità tra la folla, senza volontà di trollolinamento e senza una risposta che nella tua testa avevi già deciso, allora chiedo scusa per essere saltato a conclusioni assolutamente ingiustificate e sicuramente non veritiere, sei rimasto preso nella boomeraggine generale che è il livello del discorso qui dentro :asd:

Ok allora insieme alla Spagna abbiamo mandato una nave da guerra a fare da scorta :sisi:

Bene

Se vedono un drone lo abbattono? Se vedono un drone Israeliano lo abbattono? Se una o più navi israeliane fanno da blocco navale a Gaza e la flottilla cerca di sfondare, le nostre navi le devono proteggere facendo fuoco? Devono sfondare il blocco?

Io non vedo nulla di buono se non un gran casino militare e diplomatico :nono:

https://i.imgur.com/SLfl6jc.jpeg

Io preferisco rispetto alla presa in culo del "non ci si può far niente signora mia"

Se dovessi ipotizzare una soluzione capra-cavolo-lupo, io direi le scorti fino a città laggiù, quando arrivi al limite con quelle israeliane sei tu barca italiana/spagnola/rumena che fermi la flotilla e dici "Ottimo, benissimo così, non vi possiamo far passare per evidente rischio a cittadini e quant'altro, prendiamo in consegna gli aiuti e provvederemo noi a consegnarli perchè vengano utilizzati" (che vuol dire Israele, che vuol dire che finiscono in mare un secondo dopo, ma vabè).
Se la flotilla si rifiuta (plausibilissimo) li arresti tu che almeno hai il controllo della situazione e non sei la manica di esagitati fondamentalisti dell'IDF, provvedi alla consegna come precedentemente detto, e poi mandi un numero sufficiente di guardiamarina a godersela in barca a vela fino a un porto sicuro.

Nel frattempo, giusto perchè è bene essere collaborativi ma anche un po' no, a meno che da Isreale non ti dicano esplicitamente "Guarda, i droni li stiamo mandando noi, vuoi che non mandiamo i droni a tenere d'occhio" e tu conceda "Ok, tenete pure d'occhio ma piantatela con le bombette allegre e limitatevi a passarci sopra facendo BRRRRRRRRRRR", VAPORIZZI tutto quello che si avvicina senza essere identificato o approvato. Come del resto l'esatta nave ha già fatto con i droni Houti. Eeeeeeeh, siamo nel Mediterraneo, magari sono gli Houti che si allargano e cercano di scatenare l'incidente diplomatico, eeeeeh mica posso rischiare l'incolumità mia e dei miei cittadini se si avvicina qualcosa di imprevisto :boh2:

Così, giusto per far vedere che le pistole ce le hai anche tu.
Poi tutti amici, prendete pure le casse di questi scemi e buttatele a mare, ma insomma ci siamo capiti.

Detto questo non ho idea di cosa si dica tra le ombre delle sale di governo :asd: secondo me la metà della gente nella stanza dei bottoni non ci arriva neanche a formulare questa plausibilissima soluzione di studiata passivo-aggressività.

Questa però è una roba che proprio mi fa incazzare :asd:

[...]

Riconosciamo la Palestina e andiamo a letto orgogliosi, madonna le sberle

C'è un'inerzia incredibile su 'ste cose. Meglio quello di niente, più che altro perchè poi a quel punto diventa uno stato riconosciuto che fa le cose brutte a un altro stato riconosciuto, e questo ti mette in una posizione LEGISLATIVA precisa e diversa da prima. Per esempio, la gente fa un sacco di melina sul dire GENOCIDIO, perchè se dici GENOCIDIO, è scritto proprio sulle carte ONU dal 1950 che gli stati membri si impegnano a mettersi in mezzo e a fare delle cose precise e prendere delle misure precise. Finchè parli di operazioni speciali e cazzate varie, TECNICAMENTE non stai andando contro l'impegno preso internazionalmente.
Poi, al momento della verità niente ti impedisce di pulirti il culo anche con quanto firmato, ma quello è un altro discorso e lo stai facendo apertamente.

Quindi insomma, dire "A che serve, a niente, io lo so, eccerto che io lo so" a me continua a sembrare il solito boomerismo del "Non va bene niente tranne il mio immobilismo, tutti gli altri sono stupidi e/o fanno cose inutili". Ma avrò capito di nuovo male io le intenzioni dietro alle parole, immagino :sisi:

E poi boh, immagino che tu uno stato lo possa riconoscere a prescindere dall'iniquità della leadership: non è che la Russia non esiste o la Spagna di Franco era terra di nessuno perchè al comando c'erano dei personaggi cattivi che facevano le cose malvaggie.

Zhuge
24-09-25, 21:12
Si insomma come al solito se non ti infiammi per i palestinesi sei un ominicchio, o peggio ancora un quaquaraquà. Eccoci qua. :asd:

La chiusa che cita la Albanese poi è da gran riserva. :asd:

Azad
24-09-25, 21:21
Si insomma come al solito se non ti infiammi per i palestinesi sei un ominicchio, o peggio ancora un quaquaraquà. Eccoci qua. :asd:

La chiusa che cita la Albanese poi è da gran riserva. :asd:

Ma chi io? Dove l'ho citata? :asd:
Non la seguo la Albanese, se l'ho fatto è stata evoluzione convergente e carcinizzazione.
A meno che non dici "I TRATTATI", nel qual caso non l'abbiamo detto nè io nè la Albanese (che poi a parte tutto sarebbe anche funzionaria ONU contro il tuo...stimato professionista?...poi uno sbaglia a ridervi dietro perchè piccionate :rotolul:) l'ha detto la legislazione internazionale.

Comunque, ripetuto ancora per chi ha bisogno dei sottotitoli: mai detto che ti DEVI infiammare per i palestinesi. Liberissimo di fottertene. Quello che dico, ripeto e ripeterò è che sei un buffone se tutto quello che fai è ridicolizzare chi invece si infiamma.

Milton
24-09-25, 21:33
Zughe OSSESSIONATO dalla Albanese, dai manifestanti e da questa fola della "superiorità morale" :sisi:

Uno psicoanalista imho ce ne avrebbe da scavare :asd:

Pinhead81
24-09-25, 21:33
Io c'ero alla manifestazione :sisi:

Zhuge
24-09-25, 21:40
E poi boh, immagino che tu uno stato lo possa riconoscere a prescindere dall'iniquità della leadership: non è che la Russia non esiste o la Spagna di Franco era terra di nessuno perchè al comando c'erano dei personaggi cattivi che facevano le cose malvaggie.

https://www.facebook.com/reel/3080416795455060

- - - Aggiornato - - -

Zughe OSSESSIONATO dalla Albanese, dai manifestanti e da questa fola della "superiorità morale" :sisi:

Uno psicoanalista imho ce ne avrebbe da scavare :asd:

Siete voi altri predicatori che dovreste essere RIEDUCATI. :fag:

Azad
24-09-25, 21:45
https://www.facebook.com/reel/3080416795455060

Non dice niente di neanche lontanamente simile :asd:
Siamo proprio alla ALBANESE DERANGEMENT SYNDROME :asd:

Zhuge
24-09-25, 21:47
ma è il discorso su uno stato che esiste o no, lo stesso che hai fatto tu senza accorgertene :asd:

perchè voi QUESTA RETORICA CE LA AVETE DENTRO :asd:

Napoleoga
24-09-25, 21:48
Io c'ero alla manifestazione :sisi:Per le studentesse di scienze politiche, ovviamente.

Bobo
24-09-25, 21:54
Toh, anche Sanchez manda una nave.

Sono sinceramente curioso di vedere come evolveranno le cose.

Kemper Boyd
24-09-25, 21:59
Se dovessi ipotizzare una soluzione capra-cavolo-lupo, io direi le scorti fino a città laggiù, quando arrivi al limite con quelle israeliane sei tu barca italiana/spagnola/rumena che fermi la flotilla e dici "Ottimo, benissimo così, non vi possiamo far passare per evidente rischio a cittadini e quant'altro, prendiamo in consegna gli aiuti e provvederemo noi a consegnarli perchè vengano utilizzati" (che vuol dire Israele, che vuol dire che finiscono in mare un secondo dopo, ma vabè).
Se la flotilla si rifiuta (plausibilissimo) li arresti tu che almeno hai il controllo della situazione e non sei la manica di esagitati fondamentalisti dell'IDF, provvedi alla consegna come precedentemente detto, e poi mandi un numero sufficiente di guardiamarina a godersela in barca a vela fino a un porto sicuro.

Nel frattempo, giusto perchè è bene essere collaborativi ma anche un po' no, a meno che da Isreale non ti dicano esplicitamente "Guarda, i droni li stiamo mandando noi, vuoi che non mandiamo i droni a tenere d'occhio" e tu conceda "Ok, tenete pure d'occhio ma piantatela con le bombette allegre e limitatevi a passarci sopra facendo BRRRRRRRRRRR", VAPORIZZI tutto quello che si avvicina senza essere identificato o approvato. Come del resto l'esatta nave ha già fatto con i droni Houti. Eeeeeeeh, siamo nel Mediterraneo, magari sono gli Houti che si allargano e cercano di scatenare l'incidente diplomatico, eeeeeh mica posso rischiare l'incolumità mia e dei miei cittadini se si avvicina qualcosa di imprevisto :boh2:

Così, giusto per far vedere che le pistole ce le hai anche tu.
Poi tutti amici, prendete pure le casse di questi scemi e buttatele a mare, ma insomma ci siamo capiti.
E non è sostanzialmente la stessa cosa che proponevo io nel mio post che hai quotato sotto?

Comunque non voglio fare altra polemica personale o gara di battutine sagaci, il mio pensiero è semplicemente - e l'ho detto più volte - che in una situazione così grave o intervieni davvero oppure stai solo prendendo per il culo quelli che sostieni di voler aiutare. Risoluzioni ONU, condanne internazionali, mandati della CPI, riconoscimenti dello stato palestinese sono tutte forme di immobilismo boomerista, solo stampate su carta di pregio con una bella cornice dorata intorno. È l'equivalente di inasprire le pene quando dei tre poteri ne hai solo due.

Zhuge
24-09-25, 22:03
:sisi:

Azad
24-09-25, 22:13
E non è sostanzialmente la stessa cosa che proponevo io nel mio post che hai quotato sotto?

Stavo rispondendo a Bicio

Comunque non voglio fare altra polemica personale o gara di battutine sagaci, il mio pensiero è semplicemente - e l'ho detto più volte - che in una situazione così grave o intervieni davvero oppure stai solo prendendo per il culo quelli che sostieni di voler aiutare. Risoluzioni ONU, condanne internazionali, mandati della CPI, riconoscimenti dello stato palestinese sono tutte forme di immobilismo boomerista, solo stampate su carta di pregio con una bella cornice dorata intorno. È l'equivalente di inasprire le pene quando dei tre poteri ne hai solo due.

Io non ne sono così sicuro.

Lo sospetto, ne ho paura, ma non ci scommetterei la casa e la vita.
Perchè appunto, l'inerzia è tanta (e tirare fuori i cannoni è un problema), qualcosa ad un certo punto deve pur cominciare a muoversi, se comincia a muoversi così non è la reazione più cuor-di-leone del mondo ma dai e dai, comincia uno, continua l'altro, ad un certo punto anche quello che fa più melina si trova col cerino in mano e deve unirsi al resto, QUALCOSA–dannazione–potrebbe succedere. E in questo senso anche la gente che ti blocca le stazioni può essere un sassolino.

Anche perchè l'alternativa è accettare come fatto certo che moriremo con la spingarda in mano, perchè se è tutto carta straccia con un valore pari al nulla elevato alla potenza del niente, entro la nostra aspettativa di vita le cose si imputtaneranno talmente tanto e male da renderlo inevitabile :asd:
E io ancora non sono arrivato a quel livello :asd:

ZTL
24-09-25, 22:15
Io c'ero alla manifestazione :sisi:
Quanti ne hai manganellati?

islandhermit
24-09-25, 22:16
ad una certa servirebbe che pure i palestinesi facessero qualcosa per creare uno stato palestinese

Zhuge
24-09-25, 22:18
ad una certa servirebbe che pure i palestinesi facessero qualcosa per creare uno stato palestinese

ha detto ... Milton che sono troppo impegnati a morire per pensarci :fag:

islandhermit
24-09-25, 22:24
bisognerebbe almeno provare a vincere una guerra

Kemper Boyd
24-09-25, 22:57
Io non ne sono così sicuro.

Lo sospetto, ne ho paura, ma non ci scommetterei la casa e la vita.
Perchè appunto, l'inerzia è tanta (e tirare fuori i cannoni è un problema), qualcosa ad un certo punto deve pur cominciare a muoversi, se comincia a muoversi così non è la reazione più cuor-di-leone del mondo ma dai e dai, comincia uno, continua l'altro, ad un certo punto anche quello che fa più melina si trova col cerino in mano e deve unirsi al resto, QUALCOSA–dannazione–potrebbe succedere. E in questo senso anche la gente che ti blocca le stazioni può essere un sassolino.
Ma anche ammesso che il sassolino che diventa valanga possa funzionare, ti pare che adesso ci sia il tempo per sta roba?

Azad
24-09-25, 23:12
Ma anche ammesso che il sassolino che diventa valanga possa funzionare, ti pare che adesso ci sia il tempo per sta roba?

:boh2:

Sicuramente più tempo ci si mette, peggio sarà, ma tant'è.
Onestamente, se non si arriva a fare niente per i gazawi ma 'sti discorsi sono già stato fatti lì così che la prossima volta si sia già abbastanza avanti sulle posizioni di partenza per quando ricapita (non basta andare tanto in là e cercare altre parti in causa: la Cisgiordania è lì dietro), non mi fa contento ma se è tutto quello che si riesce ad avere prendo anche quello.

Comunque, e non nel senso che il sassolino è sufficiente, meglio il sassolino di niente.
Nel senso, dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa (anche poco). Dal niente non viene fuori niente di sicuro.

Kemper Boyd
24-09-25, 23:21

Sicuramente più tempo ci si mette, peggio sarà, ma tant'è.
Onestamente, se non si arriva a fare niente per i gazawi ma 'sti discorsi sono già stato fatti lì così che la prossima volta si sia già abbastanza avanti sulle posizioni di partenza per quando ricapita (non basta andare tanto in là e cercare altre parti in causa: la Cisgiordania è lì dietro), non mi fa contento ma se è tutto quello che si riesce ad avere prendo anche quello.

Comunque, e non nel senso che il sassolino è sufficiente, meglio il sassolino di niente.
Nel senso, dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa (anche poco). Dal niente non viene fuori niente di sicuro.
Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?

Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?

Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.

Bobo
24-09-25, 23:50
Non c'è momento migliore di questo per fare qualcosa, perché non è mai successa una roba di queste proporzioni da quelle parti.

Se la fai passare senza fare nulla, perché "non è il momento, non serve a niente", sai cosa succederà?

Ecco.

Madonna la Meloni :facepalm:
Era meglio quando non toccava proprio l'argomento :facepalm:

Gilgamesh
25-09-25, 05:29

Sempre meglio di ciò che abbiamo letto in precedenza in questo thread, che se non ti infiammi beh tutto sommato se ti menano un po' è comprensibile

Ma forse vale solo se sei ebreo

Bicio
25-09-25, 06:52
Il piano del governo per la Global Sumud Flotilla: la mediazione con Israele, Cipro e il Vaticano per la consegna gli aiuti

Il cibo e i medicinali andrebbero al patriarcato di Gerusalemme. Poi l'arrivo a Gaza. La paura della premier: in caso di incidenti mi attaccherebbero

il ministro Crosetto ha autorizzato l’invio di una nave militare per proteggere e assistere, anche se non è autorizzato l’uso delle forza, chiaramente la mia condanna è totale».

La premier però continua anche a sospettare che le azioni siano «fatte apposta per mettere in difficoltà il governo italiano, perché vorrei capire qual è l’alternativa, cosa facciamo? Forziamo il blocco navale, mandiamo le navi della Marina, dichiariamo guerra a Israele?»

https://www.open.online/2025/09/25/global-sumud-flotilla-piano-governo-aiuti-gaza/

------
Stranamente, ha detto cose sensate :uhm:

islandhermit
25-09-25, 08:13
insomma abbiamo mandato una nave da 1mld di euro a scortare degli imbecilli in barca a vela, e tanto non vi va bene neanche questo :rotfl:

ZTL
25-09-25, 08:23
insomma abbiamo mandato una nave da 1mld di euro a scortare degli imbecilli in barca a vela, e tanto non vi va bene neanche questo :rotfl:Una cosa è arrivare con una bagnarola indossando una kefiah, un'altra arrivare con una bagnarola indossando una kefiah mentre si è scortati dalla marina inviata dal governo Meloni.

megalomaniac
25-09-25, 08:41

Immagina essere dalla parte di chi avvelena i cani

In Italia tutto è possibile

- - - Aggiornato - - -

Ma non sono mai contenti questi GRETINI?

Bicio
25-09-25, 08:53
La Virginio Fasan, la nave militare mandata a far la scorta, sta arrivando :sisi:

Però avevano detto che era lì in zona, invece era da tutt'altra parte a far cose :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250925/29664d4c683f668104b54cd43bb12253.jpg

Bobo
25-09-25, 08:59
Il livello di vittimismo della pesciarola è talmente fuori parametro, che nelle sue dichiarazioni pare che una flotta civile internazionale composta da gente che viene da mezzo mondo sia stata messa in piedi "per mettere in difficoltà il governo italiano" :bua:

Che cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente :facepalm:

Bicio
25-09-25, 09:23
La CGIL di zona avverte d'andare al presidio che hanno organizzato sotto la prefettura di Rimini per protestare per gli attacchi che la flottilla sta subendo e costringere il governo ad intervenire :sisi:

LordOrion
25-09-25, 09:39
Che cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente :facepalm:

https://statics.cedscdn.it/photos/MED_LOW/58/24/8315824_OBJ54094599_17964.jpg
https://www.progettoitalianews.net/news/wp-content/uploads/2024/08/AA1piGUc-660x330.webp

Fino a che le alternative sono queste la pesciarola governera' senza problemi.

"Peso el tacon del buso"

megalomaniac
25-09-25, 09:40
LordOrion, hai visto la vignetta che ho messo sulla Flottilla? Ti ha fatto ridere?

Bobo
25-09-25, 09:45
https://www.progettoitalianews.net/news/wp-content/uploads/2024/08/AA1piGUc-660x330.webp

"Peso el tacon del buso"

E purtroppo hai molto ragione

sacramen
25-09-25, 09:46
insomma abbiamo mandato una nave da 1mld di euro a scortare degli imbecilli in barca a vela, e tanto non vi va bene neanche questo :rotfl:

A quanto lo danno l'incidente marittimo con la nave militare italiana?

Kemper Boyd
25-09-25, 09:48

"Peso el tacon del buso"
this

medioman.
25-09-25, 09:52
Non dice niente di neanche lontanamente simile :asd:
Siamo proprio alla ALBANESE DERANGEMENT SYNDROME :asd:
Una volta c'era la reductio ad hitlerium, ma ora ci siamo aggiornati alla nuova versione, la reductio ad albanesium

Biocane
25-09-25, 09:54
Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?

Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?

Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.

ma infatti come dico da sempre, chiamarlo "diritto" è fuorviante, è un po' come far finta di credere al paradiso se sei buono e all'inferno se non lo sei, solo che li non hai la controprova e puoi continuare a bearti nell'illusione, qui l'illusione dura solo se vi è stabilità internaziionale: dal 46 al 2001, l'illusione di essere in un'era di progresso anche dal punto di vista etico era molto forte ; anche i (pochi)conflitti erano considerati etici tipo quello per salvare i kosovari o per proteggere il kuwait,; dopo il 2001 sono cominciati i problemi e l'illusione di un diritto internazionale si è sgretolata alla grande; del resto è come se in un paese ci fossero i tribunali ma non ci fossero le forze di polizia: io posso prendere tutte le sanzioni amministrative se compio illeciti, ma se poi compio un reato e vengo condannato, chi mi viene a prendere per portarmi dentro?
Oltretutto nell'ambito internazionale, nemmeno gli strumenti teoricamente praticabili vengono compiuti, quindi oltre all'impossibilità oggettiva di perseguire certi soggetti internazionali, c'è pure la volontà a priori di non inimicarseli per non compromettere relazioni piu' o meno strategiche

ZTL
25-09-25, 09:59
Con la bava alla bocca state qui dentro. Rido di gusto.
Io non capisco perché qualcuno si debba sentire chiamato in causa se si sfottono rincoglionite del genere...

https://www.instagram.com/p/DO-zaI1CKo8/

Questa gente andrebbe ridicolizzata e allontanata per dare credibilità alla causa.

Napoleoga
25-09-25, 10:07
Perché se sfotti sti ritardati sei automaticamente l'uomo forte che vuole spiegare agli altri come pensarla

Bobo
25-09-25, 10:09
Il problema non è tanto la presenza di sta gente, che è semplicemente fisiologica in un gruppo molto numeroso (e puoi trovarla ovunque, sotto la bandiera di qualsiasi causa... cambierà solo il modo in cui si vestono e si esprimono), ma è andare a fare cherry picking per pescarla e condividerla in giro dicendo "vedete come sono idioti? sono tutti pagliacci, pure quelli a cui i droni cagano roba in testa in questo momento".

Kemper Boyd
25-09-25, 10:09
Io non capisco perché qualcuno si debba sentire chiamato in causa se si sfottono rincoglionite del genere...

https://www.instagram.com/p/DO-zaI1CKo8/

Questa gente andrebbe ridicolizzata e allontanata per dare credibilità alla causa.
Se qualcuno vuole accusarmi di essere un boomer che si sente intellettualmente superiore a queste qui, confermo :asd:

Milton
25-09-25, 10:14
Il problema non è tanto la presenza di sta gente, che è semplicemente fisiologica in un gruppo molto numeroso (e puoi trovarla ovunque, sotto la bandiera di qualsiasi causa... cambierà solo il modo in cui si vestono e si esprimono), ma è andare a fare cherry picking per pescarla e condividerla in giro dicendo "vedete come sono idioti? sono tutti pagliacci, pure quelli a cui i droni cagano roba in testa in questo momento".

Ma infatti è questo il punto, come screditare le migliaia di manifestanti pacifici di lunedì scorso perché c'erano anche quelli che sfasciavano le vetrine. Come ho già scritto, è retorica da TV di regime

Napoleoga
25-09-25, 10:16
non mi pare che i massimi esponenti dei propal occidentali siano così diversi da queste qua :fag:

Bobo
25-09-25, 10:20
Aggiungo una nota di colore... il tizio che è stato condiviso, scorrendo un paio di post mi pare vada in giro a prendere per il culo la gente... poi scopri che era un sostenitore di Kirk ed ha scritto (immagino autoprodotto) un libro da novax in cui millanta che i numeri ufficiali fossero manipolati per forzare il greenpasssssss :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Intendiamoci eh, uno vede il video e commenta il video, ci mancherebbe.

Però viene anche da pensare da che cazzo di pulpito arrivi la presa per il culo :asd:

Napoleoga
25-09-25, 10:22
Sisi ok guardiamo il tizio che ci marcia su ste cose e non il folklore che si respira.

Talismano
25-09-25, 10:26
Se qualcuno vuole accusarmi di essere un boomer che si sente intellettualmente superiore a queste qui, confermo :asd:Beh il 90% dei propal è così, hai gioco facile.

Bobo
25-09-25, 10:29
Sisi ok guardiamo il tizio che ci marcia su ste cose e non il folklore che si respira.

Eppure era un post breve:

ZTL
25-09-25, 10:30
Il problema è andare a fare cherry picking per pescarlo e condividerlo in giro dicendo "vedete come sono idioti? sono tutti pagliacci, pure quelli che si fanno sparare mentre difendono il secondo emendamento".

Kemper Boyd
25-09-25, 10:33
Aggiungo una nota di colore... il tizio che è stato condiviso, scorrendo un paio di post mi pare vada in giro a prendere per il culo la gente... poi scopri che era un sostenitore di Kirk ed ha scritto (immagino autoprodotto) un libro da novax in cui millanta che i numeri ufficiali fossero manipolati per forzare il greenpasssssss :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però viene anche da pensare da che cazzo di pulpito arrivi la presa per il culo :asd:
Però scusami quando scrivi il grassettato, che è corretto, che senso ha il resto del post?

Cioè o il fatto che il tizio sia un idiota complottista compromette quello che mostra (magari il video è editato ad arte per far dire cose diverse dall'originale), oppure nello specifico quanto coglione sia l'autore del video non cambia nulla

ZTL
25-09-25, 10:34

L'ho cercato su IG per condividerlo qui e ho dovuto cambiare account perché l'avevo già bloccato per qualche cagata subumana che mi era apparsa nel feed, comunque :asd:

Milton
25-09-25, 10:44
Però scusami quando scrivi il grassettato, che è corretto, che senso ha il resto del post?

Cioè o il fatto che il tizio sia un idiota complottista compromette quello che mostra (magari il video è editato ad arte per far dire cose diverse dall'originale), oppure nello specifico quanto coglione sia l'autore del video non cambia nulla

Il problema è il cosiddetto "frame". Vai a cercare apposta certi contenuti e li inserisci in una subdola retorica generalizzatrice (chiaramente il video insinua che la lotta per la Palestina sia una cosa poco seria fatta da sprovveduti). Basta vedere infatti alcuni post poco sopra: certo, infatti quasi tutti i propal sono così, etc. etc. Mission accomplished

Napoleoga
25-09-25, 10:50
non mi pare che i massimi esponenti dei propal occidentali siano così diversi da queste qua :fag:.

Bobo
25-09-25, 10:54

E dire che ho aperto il post con "Nota di colore"

Kemper Boyd
25-09-25, 10:58
Il problema è il cosiddetto "frame". Vai a cercare apposta certi contenuti e li inserisci in una subdola retorica generalizzatrice (chiaramente il video insinua che la lotta per la Palestina sia una cosa poco seria fatta da sprovveduti). Basta vedere infatti alcuni post poco sopra: certo, infatti quasi tutti i propal sono così, etc. etc. Mission accomplished
Ma quell'effetto si sarebbe avuto anche ignorando completamente l'identità e il background dell'autore no? Cioè, non è il video di Biden che va verso il paracadutista tagliato ad arte per non farlo vedere.

Comunque il discorso è che secondo me tra le tizie confuse e i vandali violenti c'è molta differenza. I violenti sono un corpo estraneo alla manifestazione, non nel senso che sono agenti pakati dalla destra, ma che non vanno lì per partecipare ai motivi della manifestazione, vanno lì solo per fare casino.

Le ragazze confuse invece sono decisamente parte del sentimento che porta avanti la manifestazione, sono lì per quello non per spaccare le vetrine, e qui il problema è un po' che la manifestazione non ha un messaggio davvero chiaro (stop al genocidio, si bello ma è un po' la pace nel mondo), e un po' il tema endemico della sinistra di mescolare insieme diverse cose con l'idea di andare in piazza e ognuno porta i suoi bei sentimenti da mettere in mostra.

Lo dico con affetto verso chi sinceramente vuole dare voce a quello che sente e che pensa sia importante, ma il mischione di temi porta a perdita di efficacia del messaggio e dà quella sensazione di "generica manifestazione di sinistra numero X" in cui mescoli la pace, il genocidio, il capitalismo, gli LGBTQ+, l'intersezionalità (!!??), come quando mescoli il pongo di diversi colori e ottieni sempre un marroncino noioso.

Biocane
25-09-25, 11:13
quanto coglione sia l'autore del video non cambia nulla

concordo pero' mi da piu' fastidio fisico lui che i freak rincoglioniti che intervista, un altro mediomerdoman che non conoscevo e spero di rimuovere il prima possibile; oltretutto i voglio una legge che preveda il rogo pubblico per chi utilizza ancora i video break meme stile le iene

Gilgamesh
25-09-25, 11:14
La retromarcia su Gaza
Di Marco Travaglio

Siamo così malmessi che, quando qualcuno dice che Giorgia Meloni è rimasta fascista, la prima tentazione è rispondergli con un paradossale “Magari!”. La destra missina in cui la nostra premier iniziò a fare politica nel 1992 dopo la strage di via D’Amelio aveva tutti i difetti che sappiamo, ma anche alcuni pregi che potrebbero tornarci molto utili oggi: era sociale, quindi mai avrebbe abolito il Reddito di cittadinanza e obbedito ai tecnocrati di Bruxelles; era legalitaria, altrimenti Borsellino non l’avrebbe frequentata in gioventù, quindi mai avrebbe nominato Nordio ministro della Giustizia e votato le sue schiforme della giustizia fino alla separazione delle carriere (che Borsellino aborriva); era antisemita, quindi mai avrebbe appoggiato l'esistenza di uno stato ebraico; e in politica estera era multipolare, tendenzialmente antiamericana, filoaraba e più sensibile ai venti dell’Est che a quelli dell’Ovest, quindi mai si sarebbe sdraiata sugli Usa di Biden e di Trump (come se non fossero in antitesi), sullo sterminatore Netanyahu, sulle politiche guerrafondaie e russofobe della Nato e dell’Ue. Purtroppo, appena giunta a Palazzo Chigi, anziché liberarsi dei tanti difetti, ha gettato a mare i pochi pregi.

Nel 2009 la Meloni, ministra della Gioventù del governo B. 4, si reca in visita a Betlemme per portare solidarietà ai giovani palestinesi, firma un protocollo col rettore dell’Università per finanziare con 200 mila euro progetti di microcredito e cita papa Giovanni Paolo II: “Più ponti e meno muri”. Nel 2014 Netanyahu attacca Gaza per colpire Hamas, ma fa 2.200 vittime civili. E la Meloni twitta: “Un’altra strage di bambini a Gaza. Nessuna causa è giusta quando sparge il sangue degli innocenti. Israele e Palestina, due popoli due Stati”. Nel 2015 la Meloni firma una mozione parlamentare di FdI con Rampelli, La Russa, Cirielli e altri per chiedere al governo Renzi di riconoscere lo Stato palestinese e condannare l’espansione delle colonie israeliane in Cisgiordania. E quando il Parlamento a maggioranza renziana gliela boccia, tiene il punto: “Fratelli d’Italia crede da sempre alla soluzione ‘due popoli, due Stati’”. Nel 2020 Trump sposta l’ambasciata Usa in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme: Salvini propone che anche l’Italia riconosca Gerusalemme capitale d’Israele, ma la Meloni si dissocia: “Quel gesto rischia di esasperare la tensione in una regione già fragile”. Oggi, per compiacere Trump, dice che riconoscere lo Stato palestinese è un atto “controproducente” e “prematuro”. “Controproducente” già non si può sentire: al massimo è inutile, perché puramente simbolico e autoassolutorio: per fare qualcosa di utile l’Italia, terzo esportatore di armi a Israele, dovrebbe smetterla. Ma in che senso un atto che era tempestivo e doveroso nel 2015 diventa “prematuro” nel 2025?

Talismano
25-09-25, 11:31
Dopo travaglio citerete pure adinolfi?

Azad
25-09-25, 11:36
Anche a me piace la pulizia e il rispetto autistico delle categorie, ma io continuo a dire che è meglio un'espressione partecipata anche se con certi aspetti confusi (e, come dice Bobo, una presenza inevitabile di partecipanti opinabili) del nulla assoluto ma commentando dalle balconate che signoramia meno male che non si sta facendo confusione percaritá.

Apparte il fatto che, guardacaso, c'è sempre un motivo per cui certo son brave persone con buone intenzioni ma non va certo bene e sono scemi e nel torto : confusione, avarie, logistica, i ghei, il ristorante, Iacchetti che si fa tappare la vena, è un tripudio di spostare la meta (come si dice "move the goalpost" in italiano?) sentendosi tronfi nel guardare la luna invece del dito e insistendo con chi guarda oltre che NO NO, IL DITO, IL DITO, MA CHE LUNA, LOL GUARDA QUESTO SCEMO CHE VEDE LA LUNA.
E non sto parlando specificamente di te Kemper Boyd, ma del generale tono della discussione intorno a queste questioni.

E per chi dice che niente serve a niente, io onestamente non lo so se gli scemi inutili senza senso non facevano bordello, se partivano due navi della marina :boh2: poi chissà, col senno di poi son bravi tutti :asd:

Bobo
25-09-25, 11:41
Ma quell'effetto si sarebbe avuto anche ignorando completamente l'identità e il background dell'autore no? Cioè, non è il video di Biden che va verso il paracadutista tagliato ad arte per non farlo vedere.

Ma come spero si sia capito, non era certo quello l'intento.

Era una nota di colore, una piccolezza che mi ha fatto sorridere. Tanto che ho scritto esplicitamente che poi, giustamente, si guarda il video e si commenta quello.

Però mi ha fatto sorridere pensare a questo che costruisce la sua attività di sedicente giornalista sul web sull'andarsi a pescare i tizi più colorati e perculabili nelle manifestazioni che evidentemente non condivide (non c'è da vedere i video, bastano le prime 12 anteprime in prima pagina per capirlo), e che qualche anno fa probabilmente era in piazza ad urlare contro "le misure fasciste" del green pass sostenute dai dati "manipolati" dal ministero della salute.

Tutto qui

Comunque il discorso è che secondo me tra le tizie confuse e i vandali violenti c'è molta differenza. I violenti sono un corpo estraneo alla manifestazione, non nel senso che sono agenti pakati dalla destra, ma che non vanno lì per partecipare ai motivi della manifestazione, vanno lì solo per fare casino.

Le ragazze confuse invece sono decisamente parte del sentimento che porta avanti la manifestazione, sono lì per quello non per spaccare le vetrine, e qui il problema è un po' che la manifestazione non ha un messaggio davvero chiaro (stop al genocidio, si bello ma è un po' la pace nel mondo), e un po' il tema endemico della sinistra di mescolare insieme diverse cose con l'idea di andare in piazza e ognuno porta i suoi bei sentimenti da mettere in mostra.

Lo dico con affetto verso chi sinceramente vuole dare voce a quello che sente e che pensa sia importante, ma il mischione di temi porta a perdita di efficacia del messaggio e dà quella sensazione di "generica manifestazione di sinistra numero X" in cui mescoli la pace, il genocidio, il capitalismo, gli LGBTQ+, l'intersezionalità (!!??), come quando mescoli il pongo di diversi colori e ottieni sempre un marroncino noioso.

Kemper, è cherry picking pure quello.

Prime immagini trovate sulla manifestazione di Roma:

https://www.instagram.com/p/DO6YnsCjJ8O/

Vedo una marea di gente, una marea di bandiere della Palestina, diverse bandiere dei sindacati (essendo uno sciopero generale, ci sta) e sostanzialmente niente altro da segnalare.
Sicuro ci sarà in giro qualche bandiera arcobaleno, ma in questa piazza sono talmente poche che neanche si vedono. Cioè, io non le vedo proprio, ma do per scontato che ci siano.
E ci sarà qualche tipa come quella che ce l'ha dipinta addosso.

Si può dire che la manifestazione sia un mischione di robe a caso da farla catalogare come "manifestazione di sinistra numero X"?
A me pare proprio di no.

E' cherry picking puro e semplice anche questo, eh.

A parte il fatto che a me sinceramente dispiace che oramai su questo tema ci si divida ancora in destra e sinistra... dovrebbe essere un tema che unisce, non che diventa proprietà di una parte politica.

ZTL
25-09-25, 11:46
Tutto ragionevole e condivisibile, ma il massimalismo retard purtroppo è spinto dai partiti che provano a capitalizzare politicamente queste mobilitazioni e non è un caso che poi fatichino a superare lo zero virgola % ogni volta.
Per cambiare le cose servono i voti degli italiani, non certificati di superiorità morale a 360°.

Bobo
25-09-25, 11:55
Un Alberto Negri scettico

Dopo che gli israeliani hanno alzato le mani e i droni contro i cittadini italiani della Global Sumund Flotilla diretta a Gaza, il governo si è deciso a fare qualche cosa per calmare un’opinione pubblica sempre più nervosa per l’assenza di ogni iniziativa, anche diplomatica, degna di nota. Anzi, si arrampica sugli specchi per giustificare il mancato riconoscimento dello stato palestinese.

La premier Meloni accusa persino chi manifesta di «volere creare un situazione di ordine pubblico molto complessa»: davvero incredibile che il problema siamo noi, non il genocidio in corso a Gaza e che non facciamo nulla per fermarlo. Ma la situazione ormai sfiora il grottesco. Che sia chiaro subito: quella di mandare una fregata in acque greche è soltanto un’iniziativa di immagine. Niente di più.

In realtà il ministro Crosetto – uno che sosteneva che Israele «avvisava» la popolazione prima di fare stragi di civili – ha inviato la fregata Virginio Fasan che già si trovava in acque greche e stava tornando al porto di La Spezia dopo aver partecipato a Cipro alle manovre dell’operazione internazionale «Mediterraneo Sicuro». La nave non scorta nessuna Flotilla. Si terrà invece a distanza dal convoglio diretto a Gaza e le barche degli attivisti non la vedranno mai. La premier Meloni alla fine di un giornata convulsa confessa che l’invio della fregata è una bufala: «Se l’alternativa è forzare il blocco navale cosa dovrebbe fare il governo italiano? Mandare la Marina militare e dichiarare guerra Israele? Mi pare si stia un po’ esagerando».

Ma dopo il bluff della fregata la Meloni tace sul resto.

La fregata non parteciperà neppure a operazioni di soccorso che in acque greche spettano in primo luogo alle autorità e ai mezzi navali di Atene. Non lo farà neppure oltre le acque territoriali elleniche perché anche qui l’intervento eventuale spetterà ai greci. Quando poi si avvicineranno a Gaza saranno gli israeliani a essere responsabili di quanto accadrà alla Flotilla: almeno questa è l’interpretazione data dalle autorità italiane.

Insomma né scorta né soccorso, almeno in prima battuta. Possiamo dire che Crosetto e Meloni si stiano dilettando con la battaglia navale perché non c’è nessuna intenzione da parte italiana di arrivare allo scontro con gli israeliani. E se i militari israeliani salissero a bordo delle imbarcazioni della Flotilla o le costringessero a cambiare rotta? Lo faranno anche se nei pressi – ma a decine di miglia – fosse in navigazione la fregata Fasan. Il comandante della fregata ha l’ordine di tenersi a distanza dalla Flotilla. Nessuno deve vedere nessuno.

Eppure la Fasan è equipaggiata con sistemi di ultima generazione, compresi i dispositivi anti-drone entrati in funzione contro gli Houthi nel Mar Rosso. La nave ha abbattuto droni, fermato i pirati e porta il nome di una medaglia d’oro della seconda guerra mondiale.

Sullo stemma campeggia il motto latino In aleis strenua, in pugna invicta, ovvero «valente nei rischi, invitta in battaglia», a richiamare la sua vocazione di nave sempre pronta alle sfide. Ma questa volta tutta la sua potenza di fuoco e tutto il suo valore militare sono assegnati a una missione puramente di immagine. Perché gli israeliani, al solito, faranno quel che gli pare. E noi li accompagneremo pure con una bella nave militare, vessillo al vento.

https://ilmanifesto.it/la-fregata-tricolore-e-una-fregatura

Tutto ragionevole e condivisibile, ma il massimalismo retard purtroppo è spinto dai partiti che provano a capitalizzare politicamente queste mobilitazioni e non è un caso che poi fatichino a superare lo zero virgola % ogni volta.
Per cambiare le cose servono i voti degli italiani, non certificati di superiorità morale a 360°.

Va che ognuno spinge i retard che gli fanno comodo/a cui si sente più vicino eh.

Non è che siano proprietà intellettuale di una parte sola.
Ognuno ha i suoi.

ZTL
25-09-25, 12:02
Non è che siano proprietà intellettuale di una parte sola.
Ognuno ha i suoi.
Poi al governo ci va la Meloni, però.

islandhermit
25-09-25, 12:15
ci mancherebbe pure che ci mettiamo a sparare alla marina israeliana per far contanto negri :rotfl:
trovatevi una fatica nella vita, vi schiarirà le idee

Kemper Boyd
25-09-25, 13:01
Avevo scritto un altro pippone ma il forum è andato in timeout e si è perso come byte nei torrent, ringraziate che vi è andata bene :asd:

Bobo
25-09-25, 14:05
Poi al governo ci va la Meloni, però.

A sto giro si, qualche anno fa stava al 4% ed il 30 lo avevano preso altri.
La ruota gira.

Certo, se dall'altra parte non si svegliano al prossimo giro ci saranno sempre questi, ma ho idea che le minoranze arcobaleno siano l'ultimo dei problemi in questo discorso.

megalomaniac
25-09-25, 14:18
https://cdn.onemileatatime.com/wp-content/uploads/2025/09/Natanyahu-Plane.jpg

Zhuge
25-09-25, 14:23
A sto giro si, qualche anno fa stava al 4% ed il 30 lo avevano preso altri.
La ruota gira.

Certo, se dall'altra parte non si svegliano al prossimo giro ci saranno sempre questi, ma ho idea che le minoranze arcobaleno siano l'ultimo dei problemi in questo discorso.

GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI.

megalomaniac
25-09-25, 14:30
https://www.mosaico-cem.it/wp-content/uploads/2025/06/Screenshot-2025-06-03-alle-16.06.32.png

Siete al 6%, dai, un passo avanti rispetto ai sondaggi politici

ZTL
25-09-25, 14:33
Ci sono gli sconti sulle bombe da mille tonnellate da lanciare sulle tende di sfollati?

Bobo
25-09-25, 14:38
Dite che non potremmo scambiarlo per un mig russo?

felaggiano
25-09-25, 14:52
https://www.mosaico-cem.it/wp-content/uploads/2025/06/Screenshot-2025-06-03-alle-16.06.32.png

Siete al 6%, dai, un passo avanti rispetto ai sondaggi politici

Secondo me nemmeno Netanyahu e la sua banda di cattivi dei cartoni animati pensano di aver "risposto in modo proporzionato". :asd:

Milton
25-09-25, 15:33
Secondo me nemmeno Netanyahu e la sua banda di cattivi dei cartoni animati pensano di aver "risposto in modo proporzionato". :asd:

Loro no, ma i vari Covin, Von Right, etc. sono più realisti del re :asd:

Galf
25-09-25, 15:54

immagina quanto sia stato difficile per lui spendere più soldi in carburante pur di fare gnegnegne

Bobo
25-09-25, 16:00
Loro no, ma i vari Covin, Von Right, etc. sono più realisti del re :asd:

Rappresentanti del nostro governo continuano a dire che "basterebbe il rilascio degli ostaggi per fermare le ostilità", altro che Von e soci :bua:

Bobo
25-09-25, 16:10
Perché è importante riconoscere la Palestina

"Una volta riconosciuta la sovranità palestinese si mettono Palestina e Israele sullo stesso piano per quanto riguarda il trattamento che devono ricevere secondo il diritto internazionale". Sono le parole riportare in un giornale della destra israeliana che indirettamente rispondono a Meloni e al governo italiano sull'importante di riconoscere la Palestina.

Ad oggi sono oltre 150 i Paesi che lo riconoscono su 194 aderenti alle Nazioni Unite.
Il primo in assoluto è stata l'Algeria nel marzo 1988, negli ultimi giorni si sono aggiunti Gran Bretagna, Canada, Francia e altri Paesi. L'Italia insieme a USA, Germania e pochi altri continua a non farlo.

Meloni ha posto due condizioni per farlo: la liberazione degli ostaggi e l'esclusione di Hamas dal futuro governo. La prima era negli accordi del gennaio 2025, la tregua in 3 fasi che Israele non ha rispettato, la seconda opzione oggi non è neanche sul tavolo di qualsiasi trattativa. La mossa parla più all'opposizione italiana che al popolo palestinese.

L'importanza però sta nel riconoscere un territorio e un popolo come legittimo mentre viene sterminato e la terra occupato, con l'obiettivo di non creare mai quello Stato.

https://www.fanpage.it/podcast/scanner/perche-e-importante-riconosce-la-palestina/

Zhuge
25-09-25, 16:34
Al di là del fatto che sia realizzabile o meno come proposito, ritieni che non sia di buon senso richiedere che Hamas non faccia parte del futuro governo del nuovo stato palestinese?

Bicio
25-09-25, 17:04
La Flotilla respinge la mediazione italiana: “Vogliamo rompere il blocco navale e portare aiuti a Gaza”
Il movimento internazionale rifiuta il transito da Cipro proposto dal governo. La delegazione italiana: “La missione resta fedele al suo obiettivo originario”

+

https://i.postimg.cc/9X10bbtV/immagine.png

ma sta roba ha il minimo valore legale/giuridico/costituzionale? :uhm:

è come se io volessi prendere la macchina per portare delle cose in inghilterra a tutta velocità, quindi scrivessi al governo italiano di dire a quello francese che mi devono lasciar correre, non mi devono far le multe, non mi devono fermare e men che meno controllare cosa stia portando :sisi: se no porto il governo italiano in tribunale :sisi:

io non capisco perchè debbano forzare così la mano al nostro governo. Poi Giorgia fa bene a dire che lo stanno facendo apposta per romperle le scatole. Doveva essere una missione internazionale nata da un moto popolare e affambagno i governi che cagano il voler popolare, anche di critica al nostro governo che non sta facendo niente. Invece lo vogliono mettere in mezzo a qualunque costo :boh2: tra un pò mi aspetto una protesta perchè si sono rotti d'andare in barca e vogliono un volo di stato italiano per arrivare a gaza :sisi:

Brambo
25-09-25, 17:12
VAFFANnnggghhh.... OTTIMO CONTRIBUTO BICIO, continua così! :thumbup:

Azad
25-09-25, 17:33
io non capisco perchè debbano forzare così la mano al nostro governo. Poi Giorgia fa bene a dire che lo stanno facendo apposta per romperle le scatole. Doveva essere una missione internazionale nata da un moto popolare e affambagno i governi che cagano il voler popolare, anche di critica al nostro governo che non sta facendo niente. Invece lo vogliono mettere in mezzo a qualunque costo :boh2: tra un pò mi aspetto una protesta perchè si sono rotti d'andare in barca e vogliono un volo di stato italiano per arrivare a gaza :sisi:

Nooooooooooooooo, non rompiamo le scatole a Gioggia poverina nooooooooooooooooo :piange:

È una mossa che è anche di protesta, nel gioco delle parti ha anche un senso forzare la mano.
A chicchessia, non necessariamente al nostro governo.
Tralaltro vedo che ne arriva anche una spagnola. Alè. Per una volta qualcuno partecipa invece di fare i complimenti con voce stentorea (ogni volta che penso a Mare Nostrum ancora mi triggero :asd:)

Poi certo, vediamo se nel gioco delle parti sta anche prendersi i successivi cazzi in culo o se la flotilla folda ignominiosamente :asd:

Per quello che mi riguarda, se vengono arrestati dagli italiani stessi–anche perchè come militare mi sa che è, magari anche legalmente, il tuo dovere impedire che un cittadino non autorizzato, non giornalista, non niente si vada ad infilare in una zona di guerra, e meglio da loro che dagli israeliani–che consegnano gli aiuti al posto loro, è andato tutto come doveva andare per tutti.

Compreso passare tenendo il pezzo mezzo fuori dai pantaloni sotto casa di quel vicino che tutti sanno che fa bordello e picchia la moglie :asd:

GenghisKhan
25-09-25, 17:47
VAFFANnnggghhh.... OTTIMO CONTRIBUTO BICIO, continua così! :thumbup:

Bicio è il vero master troll del forum

Bobo
25-09-25, 17:57
Leggevo che a livello legale è tutto un mezzo casino.

La missione è apertamente umanitaria, si muove lentamente, ti da quasi in tempo reale la posizione e non c'è ovviamente alcun appiglio legale per bloccarla ed abbordarla in acque internazionali.

Le coste di Gaza non sono sotto la giurisdizione Israeliana perché Gaza non è territorio israeliano, quindi teoricamente la marina israeliana non avrebbe diritto di bloccare le navi neanche lì.

Essendo una missione umanitaria, teoricamente potrebbe accedere anche in zone assediate, ma chi detiene il blocco ha diritto a controllare le merci, per assicurarsi che non stia entrando nulla di illecito

Tuttavia il blocco navale è stato già in passato dichiarato illegittimo dall'ONU.

Tutta questa è la teoria, tra l'altro in parte anche controversa.

Poi c'è la pratica.

Probabile che le mosse lagali della flotta provino a fare leva su questi aspetti qui
Al di là del fatto che sia realizzabile o meno come proposito, ritieni che non sia di buon senso richiedere che Hamas non faccia parte del futuro governo del nuovo stato palestinese?Certo, tanto che lo hanno richiesto tutti, compresi quelli che hanno già riconosciuto lo Stato di Palestina senza postille paracule di mezzo.

Talismano
25-09-25, 18:13
Al di là del fatto che sia realizzabile o meno come proposito, ritieni che non sia di buon senso richiedere che Hamas non faccia parte del futuro governo del nuovo stato palestinese?Mi sembra un'ottima cosa mettere allo stesso tavolo un criminale di guerra ed un terrorista per decidere il futuro. Cosa potrà mai andare storto...

Bobo
25-09-25, 18:22
Flotilla, Crosetto: “Inviamo anche nave Alpino, ma non possiamo proteggerli se entrano in acque israeliane”

Il ministro della Difesa Crosetto, in un’informativa alla Camera, ha spiegato cosa sta facendo il governo per proteggere gli italiani a bordo della Global Sumud Flotilla, annunciando l’avvio di una seconda nave della Marina Militare, la nave Alpino: “Il clima è preoccupante e dico che noi non siamo in grado fuori dalle acque internazionali a garantire la sicurezza delle imbarcazioni. Consiglio dunque di accettare la soluzione di portare gli aiuti a Cipro attraverso la Chiesa”.
https://www.fanpage.it/politica/flotilla-crosetto-inviamo-anche-nave-alpino-ma-non-possiamo-proteggerli-se-entrano-in-acque-israeliane/p1/

Bicio
25-09-25, 18:28
qualche drone o sottomarino russo affonderà qualche nave della flottilla lasciando così che ci scanniamo a vicenda :sisi:

MrVermont
25-09-25, 19:37
La Flotilla respinge la mediazione italiana: “Vogliamo rompere il blocco navale e portare aiuti a Gaza”
Il movimento internazionale rifiuta il transito da Cipro proposto dal governo. La delegazione italiana: “La missione resta fedele al suo obiettivo originario”

+

https://i.postimg.cc/9X10bbtV/immagine.png

ma sta roba ha il minimo valore legale/giuridico/costituzionale? :uhm:

è come se io volessi prendere la macchina per portare delle cose in inghilterra a tutta velocità, quindi scrivessi al governo italiano di dire a quello francese che mi devono lasciar correre, non mi devono far le multe, non mi devono fermare e men che meno controllare cosa stia portando :sisi: se no porto il governo italiano in tribunale :sisi:

io non capisco perchè debbano forzare così la mano al nostro governo. Poi Giorgia fa bene a dire che lo stanno facendo apposta per romperle le scatole. Doveva essere una missione internazionale nata da un moto popolare e affambagno i governi che cagano il voler popolare, anche di critica al nostro governo che non sta facendo niente. Invece lo vogliono mettere in mezzo a qualunque costo :boh2: tra un pò mi aspetto una protesta perchè si sono rotti d'andare in barca e vogliono un volo di stato italiano per arrivare a gaza :sisi:sei l'unica persona che fa sembrare Salvini intelligente.

Bobo
25-09-25, 19:40
Ricordatemi... A Gasparri è mai successo di dire una cosa giusta in vita sua?

Zhuge
25-09-25, 20:03
diffidare il presidente del consiglio e due ministri a fare cose che non sono tenuti a fare, stupendo :asd:

Azad
25-09-25, 20:50
Flotilla, Crosetto: “Inviamo anche nave Alpino, ma non possiamo proteggerli se entrano in acque israeliane”

Il ministro della Difesa Crosetto, in un’informativa alla Camera, ha spiegato cosa sta facendo il governo per proteggere gli italiani a bordo della Global Sumud Flotilla, annunciando l’avvio di una seconda nave della Marina Militare, la nave Alpino: “Il clima è preoccupante e dico che noi non siamo in grado fuori dalle acque internazionali a garantire la sicurezza delle imbarcazioni. Consiglio dunque di accettare la soluzione di portare gli aiuti a Cipro attraverso la Chiesa”.
https://www.fanpage.it/politica/flotilla-crosetto-inviamo-anche-nave-alpino-ma-non-possiamo-proteggerli-se-entrano-in-acque-israeliane/p1/

C'è il dettaglio che quelle in questione non sono acque israeliane :asd:
Insomma stiamo a vedere come finisce e quando scatta il "Fermati o mamma spara".
Perchè se non le fermano loro, sicuramente le fermano gli isrealieani.
Anche se non potrebbero.
Quindi poi o le forze armate di due paesi europei dicono "No scusi mi perdoni faccia come cazzo vuole" di fronte ad un aperto illecito sotto il loro naso, oppure ???? PROFIT

Magari finisce che si smarcano dalla flotilla uno-due giorni prima giusto per poter dire "Non lo so non l'ho visto non c'ero" :asd:

Epperò anche in quel caso...se si smarcano gli italiani e non si smarcano gli spagnoli? O viceversa? Quindi magari nessuno si smarca perchè sennò lascia la patata bollente all'altro che da un punto di vista di relazioni internazionali è una merdata :asd:

Vedete voi che dite "Eh baubaumiciomicio scemidimmerdanonserveaniente"? :asd:
Possibilissimo che per degli scemi instagrammari ghei ristoratori finisca che due stati sovrani (che si sono coinvolti per effetto domino) siano costretti a intervenire su violazioni di diritto internazionale che non possono fare finta di ignorare perchè gli stanno capitando sotto il muso.
Oppure smarcarsi e perdere qualsiasi credibilità e peso politico (poi che la memoria dell'imbecille medio su internet sia di dieci minuti e che la verità non esista più quindi poi magari se GIOGGIA ripete CIARLICHIRC abbastanza volte la gente si dimentica :asd:).

Sono traguardi e prospettive interessanti :sisi:

---

Comunque anche Netamiao su 'sta cosa ci scommette la credibilità ma soprattutto la libertà (o quantomeno la fedina penale) quindi secondo me è capacissimo di ordinare di sparare sopra le teste o qualche cafonatina del genere :asd:

qualche drone o sottomarino russo affonderà qualche nave della flottilla lasciando così che ci scanniamo a vicenda :sisi:

Se affonda qualcosa con TRE navi militari di scorta, vuol dire che qualcuno non sta facendo il suo lavoro, non penso che viaggino a strumentazione spenta perchè massìdaitantosonocomunistiscemi. Anche che siano d'accordo con Israele per lasciar passare i droni disturboni, comunque li vedono arrivare (e quindi vedono i russi :asd:).

Zhuge
25-09-25, 20:54
Se c'è una cosa ragionevolmente sicura è che la flottiglia non arriverà sulle coste di Gaza senza avere degli israeliani a bordo. :asd:

Per quanto ne sappiamo le navi della flottiglia potrebbero essere CARICHE DI ARMI E MUNIZIONI. :fag:

Bicio
25-09-25, 20:59
Ci vorrebbe un infiltrato a bordo che ad un certo punto se ne vada via dichiarando che ci sono armi a bordo :sisi: giusto per sabotare il tutto :snob:

Azad
25-09-25, 21:06
Se c'è una cosa ragionevolmente sicura è che la flottiglia non arriverà sulle coste di Gaza senza avere degli israeliani a bordo. :asd:

Per quanto ne sappiamo le navi della flottiglia potrebbero essere CARICHE DI ARMI E MUNIZIONI. :fag:

Ma infatti hanno il diritto di perquisire il carico.
Se trovano le armi se le portano via, poi lì c'è da vedere se la pistola portata di nascosto da uno dell'IDF conta come "carico d'armi FERMIAMOLI KRIMINALI", anche perchè dubito che la flotilla se ne porti dietro e non è che CON TRE NAVI MILITARI DI DUE PAESI EUROPEI lì a guardare possano fare chissà che maneggi.
Poi son sempre capaci di far cagnara che "AH IL CARBURANTE SI PUO' UTILIZZARE PER FARE LE MOLOTOV QUINDI IL CARICO È UN CARICO DI ARMI" ma anche lì, con CON TRE NAVI MILITARI DI DUE PAESI EUROPEI, se lo fanno è perchè glielo lascino fare che è uno smacco non da poco per i suddetti Paesi europei.

Certo è che se una sola persona della flotilla mette piede a Gaza, gli israeliani sono nei cazzi perchè sicuro come la morte che passati loro comincia ad arrivare altra gente (e il mercantile portacontainer organizzato da stocazzo, e la missione umanitaria della Spagna che ringalluzzita da questo cedimento decide di farsi bella per la sua incredibile umanitàh, eccetera) e a quel punto valla a richiudere la stalla dopo che sono scappati (in realtà sono arrivati ma vabè :asd:) i buoi.

https://antiscenium.wordpress.com/wp-content/uploads/2015/06/xxwaj6r.gif

Zhuge
25-09-25, 21:10
Sì quindi alla fine è sempre colpa nostra. Ma che le abbiamo mandate a fare le navi della marina. Alla fine questi FASCISTI che abbiamo al Governo (governeremo altri vent'anni) hanno un po' il cuore di burro. :asd:

islandhermit
25-09-25, 21:45
due navi da un mld di euro dietro agli scappati di notte
e io pago

Bicio
25-09-25, 21:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250925/44203be659a4c1ff7606b2831caaa297.jpg

ZTL
25-09-25, 21:50
Bucio, così mi fai impazzire megalocoso :asd:

Azad
25-09-25, 21:56
e io pago

Meglio un miliardo speso così che quello agli amici del ponte che manco dovranno posare una pietra :asd:

islandhermit
25-09-25, 22:02
meglio nessuno dei due, se permetti :asd:

Azad
25-09-25, 22:07
meglio nessuno dei due, se permetti :asd:

EEEEEEEEEEEEEeeeeh, punti di vista (fosse anche solo che la barca stava in giro comunque, gli amichettini no :asd:), ma capisco come la goduria boomer di IO PAKOH!!1! titilli gli istinti più basilari :asd:

islandhermit
25-09-25, 22:31
io voglio bene a tutti xoxo <3 ma spero vivamente che tu abbia meno di 30 anni :asd:

Zhuge
25-09-25, 22:44
azad peggiore imitazione di Bobo di questo autunno 2025 :caffe:

LordOrion
25-09-25, 22:52
La forza navale israeliana e' del tutto risibile, volendo potremmo anche fare la voce grossa e proteggere la floppirla con le nostre navi.
Ma loro hanno rifiutato il nostro aiuto, quindi si fott.. ahem, facciano pure da soli come vogliono :fag:

Zhuge
25-09-25, 22:53
non hanno solo rifiutato l'aiuto, hanno INTIMATO e DIFFIDATO i nostri governanti a fare quello che vogliono loro perché loro sono nel giusto :snob:

LordOrion
25-09-25, 22:57
non hanno solo rifiutato l'aiuto, hanno INTIMATO e DIFFIDATO i nostri governanti a fare quello che vogliono loro perché loro sono nel giusto :snob:

Deus lo vult! :papa:

Attendo i video delle lacrime di quando quelli dell'IDF li schiafferanno in carcere a pedate :popcorn:

Bobo
25-09-25, 23:02
Abbiamo mandato per mesi navi militari a fare da spola Italia-Albania per trasportare 5 persone che si sapeva già sarebbero tornate indietro, potranno pur allungare il giro dalla Grecia per qualche giorno senza che le casse dello Stato ne risentano particolarmente. :caffe:

Israele ha sparato contro forze ONU in missione di pace, dubito che se vogliono si faranno particolari problemi ad abbordare e perquisire ENERGICAMENTE delle barche che entrano nelle zone di mare che hanno deciso essere loro, anche se a qualche miglio nautico ci sono navi militari italiane e spagnole. Quelle al massimo garantiscono che particolari problemi di droni non ci saranno più, ma oltre quello non possono fare.

Certo tutto questo costringerà Israele, Spagna ed Italia a trovare un punto di incontro comune per gestire la situazione senza incidenti (la proposta su Creta va in quella direzione), e sarà già questa una cosa interessante.

Imho se gli israeliani sono furbi preparano una spiaggia sicura su Gaza, ben delimitata. Quando la flotta arriva nella zona loro mandano qualche nave a scortarla e gli danno la possibilità di sbarcare i beni in sicurezza.
Appena fatto, li fai imbarcare di nuovo e li scorti indietro "riconsegnandole" a spagnoli ed italiani.

La missione è simbolica, politica, mediatica.
Ha già raggiunto dei risultati, ma tutti si aspettano la brutalità israeliana una volta avvicinati all'obiettivo.
Hai provato a sabotarla, non ci sei riuscito, la cosa migliore che puoi fare ora è prenderla in contropiede. :sisi:

Un'altra flotta di queste dimensioni difficilmente sarà di nuovo approntata, e stiamo andando incontro all'inverno, e la singola nave che dovesse arrivare in futuro puoi sempre bloccarla e pestarla senza troppe attenzioni addosso.

LordOrion
25-09-25, 23:17
Imho se gli israeliani sono furbi preparano una spiaggia sicura su Gaza, ben delimitata. Quando la flotta arriva nella zona loro mandano qualche nave a scortarla e gli danno la possibilità di sbarcare i beni in sicurezza.
Appena fatto, li fai imbarcare di nuovo e li scorti indietro "riconsegnandole" a spagnoli ed italiani.

La missione è simbolica, politica, mediatica.
Ha già raggiunto dei risultati, ma tutti si aspettano la brutalità israeliana una volta avvicinati all'obiettivo.
Hai provato a sabotarla, non ci sei riuscito, la cosa migliore che puoi fare ora è prenderla in contropiede. :sisi:

Concordo: dire loro prego, sbarcate pure qua la vostra roba (e toglietevi dalle palle) senza interferenza alcuna sarebbe una mossa decisamente intelligente, almeno dal punto di vista mediatico.
Poi magari, gia' che ci sei puoi anche percularli: "ma come, tutto sto trabagai per portare 2 tubi di Pringles e un fiasco d'olio? ... e pure scaduti?!" :asd:

Bicio
25-09-25, 23:20
l'unico modo per far sbarcare in sicurezza la flottilla è quella di liberare la spiaggia e quindi gaza :sisi:

per questo gli israeliani stanno andando di fretta a ripulire la striscia, devono renderla un posto sicuro per far sbarcare gli attivisti della flottilla :sisi:

lo stanno facendo per loro :sisi:

Gilgamesh
26-09-25, 05:21
C'è il dettaglio che quelle in questione non sono acque israeliane :asd:
Insomma stiamo a vedere come finisce e quando scatta il "Fermati o mamma spara".
Perchè se non le fermano loro, sicuramente le fermano gli isrealieani.
Anche se non potrebbero.
Quindi poi o le forze armate di due paesi europei dicono "No scusi mi perdoni faccia come cazzo vuole" di fronte ad un aperto illecito sotto il loro naso, oppure ???? PROFIT

Magari finisce che si smarcano dalla flotilla uno-due giorni prima giusto per poter dire "Non lo so non l'ho visto non c'ero" :asd:

Epperò anche in quel caso...se si smarcano gli italiani e non si smarcano gli spagnoli? O viceversa? Quindi magari nessuno si smarca perchè sennò lascia la patata bollente all'altro che da un punto di vista di relazioni internazionali è una merdata :asd:

Vedete voi che dite "Eh baubaumiciomicio scemidimmerdanonserveaniente"? :asd:
Possibilissimo che per degli scemi instagrammari ghei ristoratori finisca che due stati sovrani (che si sono coinvolti per effetto domino) siano costretti a intervenire su violazioni di diritto internazionale che non possono fare finta di ignorare perchè gli stanno capitando sotto il muso.
Oppure smarcarsi e perdere qualsiasi credibilità e peso politico (poi che la memoria dell'imbecille medio su internet sia di dieci minuti e che la verità non esista più quindi poi magari se GIOGGIA ripete CIARLICHIRC abbastanza volte la gente si dimentica :asd:).

Sono traguardi e prospettive interessanti :sisi:

---

Comunque anche Netamiao su 'sta cosa ci scommette la credibilità ma soprattutto la libertà (o quantomeno la fedina penale) quindi secondo me è capacissimo di ordinare di sparare sopra le teste o qualche cafonatina del genere :asd:

Se affonda qualcosa con TRE navi militari di scorta, vuol dire che qualcuno non sta facendo il suo lavoro, non penso che viaggino a strumentazione spenta perchè massìdaitantosonocomunistiscemi. Anche che siano d'accordo con Israele per lasciar passare i droni disturboni, comunque li vedono arrivare (e quindi vedono i russi :asd:).Molto semplicemente quello che succederà è che le nostre navi aiuteranno gli israeliani a bloccare la flotilla se dovesse cercare di entrare nelle acque di gaza

MrVermont
26-09-25, 05:48
Concordo: dire loro prego, sbarcate pure qua la vostra roba (e toglietevi dalle palle) senza interferenza alcuna sarebbe una mossa decisamente intelligente, almeno dal punto di vista mediatico.
Poi magari, gia' che ci sei puoi anche percularli: "ma come, tutto sto trabagai per portare 2 tubi di Pringles e un fiasco d'olio? ... e pure scaduti?!" :asd:ma infatti, se fossero persone normali e non degli invasati psicopatici in frenzy da genocidio, farebbero così.Ma quando a guidare il governo hai un branco di cani rabbiosi nazisti (Bibi, Ben Gvir, Smotrich e C. sono nazisti fatevene una ragione) le cose sensate non le farai mai.

GenghisKhan
26-09-25, 05:52
e io pago

La difesa sono costi fissi, che paghiamo per fare un cazzo

- - - Aggiornato - - -

Poi magari, gia' che ci sei puoi anche percularli: "ma come, tutto sto trabagai per portare 2 tubi di Pringles e un fiasco d'olio? ... e pure scaduti?!" :asd:
E loro risponderanno"tsk, lo sanno tutti che era una cosa simbolica!"

- - - Aggiornato - - -

l'unico modo per far sbarcare in sicurezza la flottilla è quella di liberare la spiaggia e quindi gaza :sisi:

per questo gli israeliani stanno andando di fretta a ripulire la striscia, devono renderla un posto sicuro per far sbarcare gli attivisti della flottilla :sisi:

lo stanno facendo per loro :sisi:

Grande Bicio , post top

Bicio
26-09-25, 06:49
Chi ha attaccato la Global Sumud Flotilla: il motoscafo, i “piccoli droni” e le granate stordenti

punta il dito su un motoscafo fermo in acque internazionali. Che avrebbe lanciato granate stordenti tramite gli apparecchi. Nel dossier si parla di droni di piccole dimensioni e con gittata limitata. Che avrebbero lanciato ordigni considerati non letali. Ma in grado di ferire. I

https://www.open.online/2025/09/26/global-sumud-flotilla-droni-motoscafo-bombe-sonore/

-------

Non lo so, ci stiamo andando ad impelagare in una brutta situazione :nono:

L'unica è davvero che li fermiamo noi quelli della flottilla, con tutta la merda annessa, perché anche dire che non possiamo garantire la loro sicurezza una volta in acque israeliane, finirebbe in merda anche così, perché non possiamo star lì a vedere che fanno del male ai nostri o a gente innocente con i nostri militari li a due passi a guardare :nono:

L'unica era far finta di niente, perché così come faremo sbaglieremo e sarà merda :sisi:

ZTL
26-09-25, 06:57
Bucio, mi pare di aver capito che a bordo ci siano degli Eletti del popolo italiano.

Bicio
26-09-25, 07:21
Però se li proteggiamo finiamo in scontro con Israele. Se li fermiamo ci facciamo odiare da tutti come minimo. Se li lasciamo finir male passiamo da stronzi menefreghisti :sisi:

Cioè non c'è un modo in cui per noi stato italiano non finisca male :nono: