Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Terrorismo da parte di chi? E per quale ragione?Hamas e altri gruppi palestinesi arrabbiati con l'Europa che non ha fatto nulla per fermare il genocidio
È triste ma quando cominceranno a esplodere chiese e autobus nelle nostre città dovremo farci un esame di coscienza se davvero è valsa la pena di sostenere Israele
Mettere bombe in europa ora che hanno l'appoggio (almeno formale) di parecchi governi e con la popolazione che scende in piazza per loro...:uhm:
Ok, dalle teste kefiate mi aspetto di tutto, incluso essere imbecilli.
Per altro, chissa' se dopo una bomba qui in italia tutti i pro-pirla che sono scesi in piazza nei giorni scorsi penserebbero ancora che "il 7 ottobre e' resistenza" :fag:
Ah ok, darebbero la colpa al mossad :asd:
Io non auspico un movimento con tutti dentro, anzi.
Per me i verdi e tutti i paracarri comunistoidi dovrebbero andarsene col movimento 5 neuroni a fare la sinistra "no tutto" e il PD dovrebbe creare un blocco centrista in cui attirare la gente che allo stato attuale è finita col mettere al potere la Meloni.
Questo perché poi questa inzeria la devi tradurre in voti e gli italiani sono tendenzialmente di centro/centro destra.
Quelli che giocano a fare i progressisti radical chic col bambino africano adottato tramite email in realtà sognano a occhi aperti un governo moderato che tiene i marroncini fuori dai coglioni e gli abbassa pure le tasse.
Non riescono ad averlo perché storicamente sono due ambienti contrastanti ma cresciuti insieme e il progetto di Prodi di divorare dall'interno gli statalisti che cantano Bella Ciao nel sonno non è mai veramente riuscito.
Sono 30 anni che andiamo avanti col PD (nome attuale del mostro politico) che si scanna internamente e la gente entra ed esce come nonno Simpson.
Ora siamo nella fase Schlein (zero carisma).
Vabbè tu vuoi che la sinistra faccia la DC, poi ti lamenti se ti prendo per il coolo :asd:
Per la cronaca, se crei la versione di temu di forza italia, la gente vota l'originale
megalomaniac
08-10-25, 15:47
personalmente credo che ci stiamo avviando verso uno dei peggiori periodi di terrorismo in Europa dagli anni 70
E allora perchè non sostenere Israele così come stiamo facendo con l'Ucraina?
Perchè due pesi e due misure? Forse dovremmo davvero scendere in piazza per questo
Kemper Boyd
08-10-25, 15:55
Aspettate però, magari Galf prevede attentati da parte degli israeliani, per quello chiedevo
Aspettate però, magari Galf prevede attentati da parte degli israeliani, per quello chiedevo
Ha stato il mossad!
Vabbè tu vuoi che la sinistra faccia la DC, poi ti lamenti se ti prendo per il coolo :asd:
Per la cronaca, se crei la versione di temu di forza italia, la gente vota l'originale
È l'unico modo per stemperare la deriva sovranista secondo me.
Il centro sinistra italiano con tutto quel circo che si ritrova attorno non ha alcun futuro in parlamento.
megalomaniac
08-10-25, 16:08
Il centro sinistra italiano con tutto quel circo che si ritrova attorno non ha alcun futuro in parlamento.
In Francia ha funzionato? Per un po' si, ma poi sempre lì si torna, alle prossime elezioni dovranno votare estrema destra vs estrema sinistra
In Francia ha funzionato? Per un po' si, ma poi sempre lì si torna, alle prossime elezioni dovranno votare estrema destra vs estrema sinistra
In ogni caso, un vaccino per il futuro.
Non c'è modo per stemperare la deriva sovranista se non facendoci un giro dentro (e noi ci siamo in pieno) e sperando che poi pure quest'onda passi.
A tenerli ai margini non fai altro che rinforzarli... da noi la logica del tutti dentro ha fatto zompare la Meloni dal 4 al 35% in boh, due anni? Tre?
Quello che tu auspichi è un partito alla renzie/calenda e i voti che prenderebbe son quelli. Senza contare che, ribadisco, inutile rifare forza italia quando c'hai già l'originale, a sto punto vota quella no? :asd:
A tenerli ai margini non fai altro che rinforzarli... da noi la logica del tutti dentro ha fatto zompare la Meloni dal 4 al 35% in boh, due anni? Tre?
Vabbè questo c'entra niente col sovranismo, c'entra col fatto che gli italiani non sanno a che santo rivolgersi (perchè qui nessuno vuole cambiare niente, vogliamo solo il Messia che ci salvi non si sa bene come).
D'altronde il giochino di passare dal cazzo% fino al 40 l'hanno fatto un po' tutti: il PD con renzie, i 5 peppe, salvino, ora la meloni
:rotfl:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
perché, pensi che lo facciano per simpatia?
islandhermit
08-10-25, 16:59
quello della meloni è un sovranismo molto docile però
un governone PD - m5s - avs e soci sarebbe visto in modo completamente diverso dalla UE
un governone PD - m5s - avs e soci sarebbe visto in modo completamente diverso dalla UE
Però ha quel cancro di Salvini al proprio interno.
Me la immagino l'UE che osserva il governone circo che fa il bonus parquet da 10 miliardi :rotfl:
islandhermit
08-10-25, 17:09
si ma salvini chiacchiera e basta (per ora)
c'ha 'sta buffonata del ponte di cui occuparsi, il cuore immacolato di maria, gli appelli alla PACE PACE PACE, i salami le mortadelle ecc
Abbiamo avuto il governo 5S + Salvini che doveva far implodere la nostra partecipazione all'EU e non è successo nulla... figuriamoci un gruppo trainato dal partito più istituzionale e governista che ci sia in Italia.
Diciamo che una cosa è quando siedi all'opposizione, ed un'altra è quando hai la responsabilità vera delle scelte e delle loro conseguenze.
Salvini è probabilmente l'unico fenomeno vero che riesce a sembrare all'opposizione anche quando è al governo, ma è un po un caso a parte.
Bello che hanno fermato la seconda flottilla sta notte e a nessuno dei nostri è fregato cavolo. Niente manifestazione, niente sciopero generale, è già passato di moda per i nostri politici / sindacati ecc :sisi:
E si che se fossi un attivista la cosa mi farebbe alquanto incavolare :sisi:
islandhermit
08-10-25, 18:40
ormai le regionali son passate :asd:
GenghisKhan
08-10-25, 18:42
Prova che l'interesse per sta minchiata della flotilla era ridicolo, superficiale e passeggero
Ne partissero altre venti non se le cagherebbe nessuno
Bello che hanno fermato la seconda flottilla sta notte e a nessuno dei nostri è fregato cavolo. Niente manifestazione, niente sciopero generale, è già passato di moda per i nostri politici / sindacati ecc :sisi:
E si che se fossi un attivista la cosa mi farebbe alquanto incavolare :sisi:https://www.bolognatoday.it/cronaca/presidio-piazza-maggiore-gaza-8-ottobre.html
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251008/f5615b1ce8624a73b1ede67c14733bb7.jpg
https://pbs.twimg.com/media/G2urj8pWoAAgMSj?format=jpg&name=medium
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251008/f5615b1ce8624a73b1ede67c14733bb7.jpg
non ho capito bene
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2025/10/09/israele-e-hamas-firmano-il-piano-di-pace-lannuncio-di-trump_b292e44d-02ff-4aaa-bf87-527d316d048e.html
Vediamo quanto dura.
Israele si oppone a uno dei punti previsti dall'accordo, in particolare alla liberazione di alcuni carcerati condannati per aver partecipato ai massacri del 7 ottobre.
È proprio vero che Israele non vuole la pace
GenghisKhan
09-10-25, 06:43
non ho capito bene
Sarà un'immagine fake :uhm:
Quindi basta manifestazioni, scioperi e flottille :sisi:
Hanno firmato per la pace e il primo che fa qualcosa vuol dire che è solo un casinaro che vuol mettere in difficoltà il nostro buon governo :snob:
Quindi basta manifestazioni, scioperi e flottille :sisi:
Tutto sparito come una scorreggia che bisbiglia.
megalomaniac
09-10-25, 08:20
Nobel per la pace alla Global Sumud Flottilla per il loro contributo al raggiungimento dell'accordo su Gaza
Ma non ci potrà mai essere veramente pace :nono:
Ad oggi Hamas sta ancora combattendo continuando ad essere un serio problema per le truppe israeliane. Tutto questo dopo che questi ultimi hanno isolato la striscia, raso al suolo tutto, fatto una strage. Se sono una minaccia in una situazione simile, figurati cosa faranno appena ci sarà un momento di pace :nono:
Salvo piazzare una forza armata che continua a dar la caccia a qualsiasi dissidenza armata smantellando TUTTO e rimuovendo ogni deposito d'armi o di approvvigionamento, tempo qualche mese / anno e quelli torneranno a colpire nuovamente :boh2:
megalomaniac
09-10-25, 09:13
Ma Hamas non è stato sconfitto?
La notizia è ottima, ma di fatto siamo tornati al 16 di Marzo: il rilascio di tutti i prigionieri restanti era già programmato nella fase che sarebbe dovuta iniziare da lì, solo che poi qualcuno ha fatto saltare il banco.
La differenza, mica da poco per le persone coinvolte, è che ora il rilascio degli ostaggi avverrà prima di qualsiasi altro tipo di discussione, e la parte in cui di nuovo zomperà tutto avverrà a scambio di ostaggi avvenuto.
I 2/3 del governo di Bibi hanno già detto che faranno cadere il governo se non si continuerà con la distruzione di hamas dopo il rilascio degli ostaggi, ed hamas ha già detto che vuole avere voce in capitolo sul dopo...
L'unica cosa che può fare forse la differenza è quanto gli USA ci mettano davvero la faccia e quanto si mettano sul campo per tenere al guinzaglio le due parti.
Altrimenti tra due mesi siamo punto ed a capo.
Tempo della riconsegna degli ostaggi e delle salme e Israele avrà carta bianca da parte della popolazione per eliminare una volta per tutte la minaccia palestinese :sisi:
Tanto i sondaggi israeliani danno come punto principale di dissenso la questione di degli ostaggi, poi la situazione economica e infine quella delle relazioni internazionali. Non compare minimamente la questione palestinese o dei massacri :nono:
E questo lo sa anche Hamas :sisi:
Tel Aviv
https://i.imgur.com/FuvJYft.jpeg
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal
:rotfl: :pikachu_surprised_face:
Kemper Boyd
09-10-25, 10:19
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza
Beh, chiaro.
Per un po smetteranno di piovere confetti sulla testa (in parte almeno... durante il primo cessate il fuoco non si sono mai fermati del tutto) ed arriverà qualche carico di beni in più.
Anche se Israele ha annunciato che continuerà a tenere il controllo del valico verso l'Egitto.
Cioè Donald ce l'ha fatta?
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:
Ne riparliamo tra due mesi.
Mi auguro che sia l'inizio di un percorso di "normalizzazione" sul medio/lungo periodo, ma c'è spazio per moltissimi dubbi in proposito.
Ma dai sondaggi se si votasse domani vincerebbe l'opposizione, e chi ben sappiamo ha già minacciato di far cadere il governo se non si andrà avanti.
Se bibi perde il posto rischia di trovarsi al gabbio, per quanto gente di quel tipo tenda sempre a cadere in piedi.
La cosa più probabile è che riportino indietro gli ostaggi, ed è pur sempre un risultato politico importante, poi le cose deraglino nello step successivo (era già successo a marzo) e da quel momento chissà... potrà dire "continuiamo a combattere per la sicurezza di israele" ma con gli ostaggi a casa. Che, e su questo ha ragione Bicio, erano la ragione numero 1 delle proteste.
Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?
Cioè Donald ce l'ha fatta?
A fare la pace dubito, come dice bobo non cambierà un cazzo e a breve ricominceranno.
Ma a noi non interessa, l'importante è dire: ed è NOBEL signori!
Ne riparliamo tra due mesi.
No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal
:rotfl: :pikachu_surprised_face:Quando stai vincendo, chi te la fa di fermarti? Posto che agli israeliani al potere non frega un cazzo degli ostaggi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Quella di Bobo è più una speranza che una certezza. :fag:
:miannoio:
Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?
Ma l'opposizione sicuramente voterà a favore... dal punto di vista di Smotrich è coerente votare no (il piano partirà lo stesso, gli ostaggi tornano a casa) e poi spingere per la continuazione delle operazioni. Ed è lì che lui e quell'altro potrebbero far davvero cadere tutto.
No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno
Gli sarebbe bastato non violare il cessate il fuoco a Marzo, e gli ostaggi sarebbero già a casa da mesi.
D'altra parte ha già detto pubblicamente che questo stop e questo piano sono stati resi possibili dalla pressione militare -> Quindi il "lavorone" degli ultimi mesi è stato necessario e prezioso per raggiungere questo obiettivo. Lo ha già detto, sta già rivendicando questo risultato.
Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.
Kemper Boyd
09-10-25, 10:53
Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.
Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?
Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.
Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.
Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"
islandhermit
09-10-25, 10:54
insomma chi ha vinto?
insomma chi ha vinto?
NOI, come sempre... avevi dubbi?
Prima vedere cammello :sisi:
Possono dire e firmare quello che vogliono, ma senza atti concreti è solo gossip politico :nono:
Voglio proprio vederli tutti questi ostaggi liberati e corpi consegnati :sisi:
insomma chi ha vinto?
Il bel gioco :snob:
islandhermit
09-10-25, 10:59
NOI, come sempre... avevi dubbi?
quindi A NOI?
https://xcancel.com/EYakoby/status/1975765993075908636#m
:alesisi:
islandhermit
09-10-25, 11:01
beh bene dai
Accordo di pace raggiunto grazie alla presenza SILENZIOSA dell'italia.
Mi sembra ovvio
Il governo di bibi è contrario ed è già stato precisato che il cessate il fuoco ci partirà solo dopo la firma, la copia vidimata dal notaio, registrata dal messo comunale e tutti i foglii laminati e incorniciati dal corniciaio di fiducia di bibi....che ora è in ferie e torna a metà mese.
Trump sarà presente a gerusalemme per il weekend.
Interessante analisi
https://www.youtube.com/watch?v=oPI_q6fQF0s
Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?
Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.
Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.
Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"
Ho commentato con "La notizia è ottima" :asd:
Considerato chi c'è attualmente intorno a quel tavolo, difficilmente si poteva auspicare di meglio... per quanto il come si sia arrivati a tutto questo (se uno si prende la briga di pensarci) sia sostanzialmente la morte dei cari bei valori di cui ci piace pensarci portatori.
Poi c'era già stato un accordo simile ad inizio anno che purtroppo dopo due mesi è stato fatto saltare.
Uno non è che può azzerare la memoria.. speriamo che questa volta il discorso riesca a reggere di più, altrimenti non sarà servito a molto. Nel quadro generale, intendo.
Kemper Boyd
09-10-25, 11:17
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:
Il resto del messaggio era interamente negativo
Israele si oppone a uno dei punti previsti dall'accordo, in particolare alla liberazione di alcuni carcerati condannati per aver partecipato ai massacri del 7 ottobre.
Fosse stato per me quelli sarebbero gia' a concimare qualche campo di Tel-aviv, opportunamente avvolti in una comoda pelle di maiale.
Aspetta che i manifestanti italiani si arroghino il merito dell'evento e si mettano a bloccare ancora più treni, perchè se ha funzionato questa volta, funzionerà ancora :snob:
Il che ovviamente significa che questa di fatto piu' che una pace e' solo una tregua prima del prossimo round.
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:
Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.
La notizia è ottima.
Punto.
Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.
Salvini elogia Trump: «Merita il Nobel per la Pace»
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA",
:fag:
Si, ma Bobo ha perfettamente ragione: questa e' solo una tregua che andra' avanti (forse) per un po di tempo.
Poi si ricomincia.
Kemper Boyd
09-10-25, 11:36
Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.
La notizia è ottima.
Punto.
Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.
Ma non ti sbagli assolutamente, non esistono prospettive di futuro positive in quella zona.
Sono due popoli di invasati religiosi del cazzo che desiderano ognuno la distruzione dell'altro, continueranno a farlo fino a scomparsa di una delle due fazioni.
insomma chi ha vinto?Il bel gioco
https://xcancel.com/EYakoby/status/1975765993075908636#m
:alesisi:Assist enorme per arancio
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/10/09/medio-oriente-accordo-tra-hamas-e-israele-sul-piano-di-pace-per_b4df9eee-9be7-4d8a-ab6d-56719eaa739b.html
Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/10/09/medio-oriente-accordo-tra-hamas-e-israele-sul-piano-di-pace-per_b4df9eee-9be7-4d8a-ab6d-56719eaa739b.html
Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:
che domande, Bobo!
lunedì si ritorna a spararsi :sisi:
lunedì si ritorna a spararsi :sisi:
Week-end lungo ?
https://pbs.twimg.com/media/G2z-T86XMAAgVIE?format=jpg&name=large
megalomaniac
09-10-25, 17:01
Petizione per reintrodurre il sirotola.gif tra le emoji del forum
megalomaniac
Edit :snob:
Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:Bibi è dato a 0.86
che domande, Bobo!
Edit :snob:
Maristupisti?
Sallusti on fire su Rete4 :asd:
Beh, io son fiducioso, di solito L'ASSE DEL MALE non può che andare d'accordo
HAMAS - PUTIN - BIBI
https://www.adnkronos.com/cronaca/roma-licei-occupati-per-gaza-firma-del-piano-di-trump-non-ci-interessa_6bYEkZtZVHUc90PYW5ZOLV
Non è che c'è molto da ridere, per chi vuole lo stato di palestina riconosciuto questo accordo non serve ad una beneamata sega :asd:
Non è che c'è molto da ridere, per chi vuole lo stato di palestina riconosciuto questo accordo non serve ad una beneamata sega :asd:
Chiaro, ma francamente lo stato di palestina non lo vogliano nemmeno i palestinesi (che altrimenti lo avrebbero gia' da un bel po).
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.
islandhermit
09-10-25, 21:16
beh ma vorrei anche vedere :asd:
per chi voleva l'IMPERO l'armistizio del '43 non è servito a molto
Chiaro, ma francamente lo stato di palestina non lo vogliano nemmeno i palestinesi (che altrimenti lo avrebbero gia' da un bel po).
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.
C'e' poco da ridere.
Anche se domani fosse proclamato magicamente lo stato di Palestina la situazione non cambierebbe di una cippa.
Deal with that.
La parte comica e' che si protesta per qualcosa che neppure loro vogliono veramente.Eh?
https://pbs.twimg.com/media/G21lL3tWsAAehh4?format=jpg&name=large
Oramai han gia' tutti prenotato, mica vorrai disdire!
C'e' poco da ridere.
Anche se domani fosse proclamato magicamente lo stato di Palestina la situazione non cambierebbe di una cippa.
Deal with that.
Ridevo al fatto che i palestinesi non hanno uno stato perchè non c'hanno tutta sta voglia, che è un po' come dire che io non mi sono ancora scopato belen perchè non ho voglia di uscire a comprare i preservativi
Ridevo al fatto che i palestinesi non hanno uno stato perchè non c'hanno tutta sta voglia, che è un po' come dire che io non mi sono ancora scopato belen perchè non ho voglia di uscire a comprare i preservativi
Se il problema fosse la "voglia" sarebbe gia' qualcosa Brambo :sisi:
l'ultima volta che i palestinesi stavano lavorando ad uno stato, Israele ha fatto fuori tutti i leader moderati mettendo Hamas al comando... :asd:
Galeazzo Bignami, quello con la divisa nazista, in parlamento:
“Ringraziamo Donald Trump, per il suo piano. Su Gaza maggioranza e governo hanno tenuto la barra dritta, i nervi saldi, senza cedere a facili demagogie e contribuendo quotidianamente con aiuti alla popolazione civile di Gaza. Confidiamo l’accordo di pace normalizzi definitivamente quello scenario. Sono orgoglioso che il Parlamento italiano abbia sostenuto il piano Trump, anche se solo la maggioranza. Vogliamo pensare che abbia costituito un piccolo tassello per la costruzione di un percorso che, anche grazie al governo Meloni, si sta sostanziano in queste ore”.
Grazie Meloni, nonostante l'odio della piazza e delle sinistre, siamo riusciti a dare un incredibile contributo alla pace in medio oriente.
Un altro grande successo di questo governo :alesisi:
Un'ora fa:
Colpo di scena nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. L’ufficio del primo ministro israeliano avrebbe rimosso all’ultimo momento il nome di Marwan Barghouti, leader di Fatah e tra i più noti prigionieri palestinesi, dalla lista dei detenuti destinati allo scambio con i 48 prigionieri israeliani a Gaza.
La decisione, presa unilateralmente secondo una fonte vicina a Barghouti citata da Middle East Eye, minaccia di compromettere l’intesa mediata da Stati Uniti e altri attori internazionali. I mediatori, tra cui l’inviato americano Steve Witkoff, avevano firmato una lista che includeva anche Barghouti, considerato da molti la figura politica palestinese più popolare.
Oltre a Barghouti, sarebbero stati esclusi anche Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Hassan Salama e Abdullah Barghouti, entrambi esponenti di Hamas.
Fonti diplomatiche temono che la rimozione di questi nomi possa far deragliare l’accordo di tregua, mentre i negoziatori premono perché vengano immediatamente reintegrati nella lista dei prigionieri da liberare.
continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-negoziati-trump-diretta-news-9-ottobre/115/
mo' l'agente arancio mi si incazza, che già aveva preparato la mensolina d'oro sopra il camino in marmo di carrara per il nobel
Un'ora fa:
Colpo di scena nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. L’ufficio del primo ministro israeliano avrebbe rimosso all’ultimo momento il nome di Marwan Barghouti, leader di Fatah e tra i più noti prigionieri palestinesi, dalla lista dei detenuti destinati allo scambio con i 48 prigionieri israeliani a Gaza.
La decisione, presa unilateralmente secondo una fonte vicina a Barghouti citata da Middle East Eye, minaccia di compromettere l’intesa mediata da Stati Uniti e altri attori internazionali. I mediatori, tra cui l’inviato americano Steve Witkoff, avevano firmato una lista che includeva anche Barghouti, considerato da molti la figura politica palestinese più popolare.
Oltre a Barghouti, sarebbero stati esclusi anche Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Hassan Salama e Abdullah Barghouti, entrambi esponenti di Hamas.
Fonti diplomatiche temono che la rimozione di questi nomi possa far deragliare l’accordo di tregua, mentre i negoziatori premono perché vengano immediatamente reintegrati nella lista dei prigionieri da liberare.
continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-negoziati-trump-diretta-news-9-ottobre/115/
e siamo alla seconda volta in tempi recenti che Israele sabota esplicitamente i negoziati di pace unilateralmente
vediamo stavolta come va
GenghisKhan
10-10-25, 05:35
https://pbs.twimg.com/media/G21lL3tWsAAehh4?format=jpg&name=large
Oramai han gia' tutti prenotato, mica vorrai disdire!
Teste di cazzo
Palestina, Israele approva il piano per gli ostaggi. In vigore il cessate il fuoco a Gaza
La tregua sarà monitorata da una task force congiunta con 200 soldati Usa e militari da Egitto, Qatar, Turchia e forse Emirati
https://www.open.online/2025/10/10/guerra-israele-palestina-aggiornamenti-10-ottobre/
--------
200 soldati come "forza di pace" mi sembrano pochini se devono controllare tutta la striscia e prevenire nuovi focolai :uhm:
Sicuramente saranno i primi a venir sparati, così se poi ci scappa il morto americano bye bye Palestina :sisi:
GenghisKhan
10-10-25, 07:04
Purtroppo gli USA non riescono a mandare più soldati a causa dell'emergenza terrorismo di estrema sinistra in casa loro
Magari ti limitassi a postare i meme di Facebook :bua:
megalomaniac
10-10-25, 09:40
C'e' poco da ridere.
Deal with that.
Che:
A.
E' una cosa diversa da quello che hai scritto prima.
B.
E' solo parzialmente vero.
Israele non si fa alcun problema ad attaccare anche Stati universalmente riconosciuti, ma non mi pare che ad esempio nel sud del Libano si mettano a costruire colonie illegali come fanno in Cisgiordania.
Già solo il fatto che ci fossero confini riconosciuti a livello internazionale tra due Stati riconosciuti a livello internazionale, potrebbe "risolvere" una parte del problema. Entro certi limiti ovviamente, perchè pure Russia ed Ucraina hanno confini riconosciuti ma questo non ha impedito ai primi di occupare una parte del territorio dei secondi.
Ma la cosa è universalmente riconosciuta come una invasione militare di uno Stato sovrano, mentre ora Israele fa un po quello che gli pare perchè bene o male quella è terra di nessuno.
https://www.youtube.com/watch?v=aZIMt2YjN2k
Che:
A.
E' una cosa diversa da quello che hai scritto prima.
B.
Israele non si fa alcun problema ad attaccare anche Stati universalmente riconosciuti, ma non mi pare che ad esempio nel sud del Libano si mettano a costruire colonie illegali come fanno in Cisgiordania.
Già solo il fatto che ci fossero confini riconosciuti a livello internazionale tra due Stati riconosciuti a livello internazionale, potrebbe "risolvere" una parte del problema. Entro certi limiti ovviamente, perchè pure Russia ed Ucraina hanno confini riconosciuti ma questo non ha impedito ai primi di occupare una parte del territorio dei secondi.
Ma la cosa è universalmente riconosciuta come una invasione militare di uno Stato sovrano, mentre ora Israele fa un po quello che gli pare perchè bene o male quella è terra di nessuno.
L'unica parte del problema che andresti a risolvere e' quella di impedire ad israele di creare colonie, ma questo purtroppo non credo sia abbastanza: hai due popoli che si odiano a morte da secoli, con uno dei quali che dal 1948 ad oggi vuole cacciare l'altro per riprendersi un territorio che ritiene suo (uhm... buffo come sta cosa valga in entrambi i sensi).
Ok, dai uno "stato" ai palestinesi, ma il loro obbietivo rimarra' sempre quello di riprendersi tutta la palestina, ergo la tensione tra le parti non si abbassera' e torneranno a scannarsi a vicenda come e peggio di prima.
Inutile poi dire che se non togli prima Hamas di mezzo, piu' che risolvere parte del problema ne hai creato un altro perggiore del precedente.
E auguri a far capire ad Hamas che deve sparire di mezzo per il "bene" dei palestinesi.
L'unica parte del problema che andresti a risolvere e' quella di impedire ad israele di creare colonie, ma questo purtroppo non credo sia abbastanza: hai due popli che si odioano a morte da secoli, con uno dei quali che dal 1948 ad oggi vuole cacciare l'altro per riprendersi un territorio che ritiene suo (uhm... buffo come sta cosa valga in entrambi i sensi).
Ok, dai uno "stato" ai palestinesi, ma il loro obbietivo rimarra' sempre quello di riprendersi tutta la palestina, ergo la tensione tra le parti non si abbassera' e torneranno a scannarsi a vicenda come e peggio di prima.
Inutile poi dire che se non togli prima Hamas di mezzo, piu' che risolvere parte del problema ne hai creato un altro perggiore del precedente.
E auguri a far capire ad Hamas che deve sparire di mezzo per il "bene" dei palestinesi.
una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...
una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...Magari.
Si inizia con una stretta di mano in cui gli arabi accettano l'esistenza dello stato di Israele.
Quelli che ci vivono l'hanno fatto tanto tempo fa.
Magari.
Si inizia con una stretta di mano in cui gli arabi accettano l'esistenza dello stato di Israele.
Quelli che ci vivono l'hanno fatto tanto tempo fa.
questo non è in dubbio, tutto il ritorno di violenza volto a rimuovere Israele è stato provocato da Israele stessa, con l'assassinio di Rabin si è andati in quella direzione
una cosa per volta, no?
Prima legittimi l'esistenza di quella gente poi lavori sui coloni illegali...
Se il problema fossero solo i coloni Galf, la questione si sarebbe gia' risolta da tempo :sisi:
Il governo italiano non vede l'ora d'andare in egitto a firmare l'accordo di pace, visto che siamo stati protagonisti di questa firma storica e, soprattutto, vogliamo mettere le mani sui big money della ricostruzione :sisi:
prima che ci mettano le mani americani e russi, certo
https://pbs.twimg.com/media/G242zaWXEAAijSE?format=jpg&name=large
E' un fake vero?
Ditemi che e' un fake per l'amore di iddio :uhoh:
https://www.adnkronos.com/cronaca/roma-licei-occupati-per-gaza-firma-del-piano-di-trump-non-ci-interessa_6bYEkZtZVHUc90PYW5ZOLV
:rotfl:https://www.instagram.com/p/DPok0w6DL4E/
Il governo italiano non vede l'ora d'andare in egitto a firmare l'accordo di pace, visto che siamo stati protagonisti di questa firma storica e, soprattutto, vogliamo mettere le mani sui big money della ricostruzione :sisi:
Il vero business della guerra e' la ricostruzione :snob:
B.
Sicuro sicuro? dagli tempo...
https://ilmanifesto.it/il-libano-e-nostro-il-raduno-dei-coloni-per-prendersi-il-sud
Sicuro sicuro? dagli tempo...
https://ilmanifesto.it/il-libano-e-nostro-il-raduno-dei-coloni-per-prendersi-il-sud
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkBeh diciamo che lì o hanno le spalle pienamente coperta dall'esercito (cosa che succede anche in Cirgiordania, in effetti) oppure qualche fucilata rischiano di prendersela.
In teoria il Libano un esercito regolare ce l'ha
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251010/0f9bef09038a9fe6603195df3f284570.jpg
Cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente :facepalm:
Mi ricorda la barzelletta: una volta politico X mi ha salvato da morte certa, due tizi mi stavano pestando a sangue finchè non è intervenuto lui: "direi che può bastare"
E' un fake vero?
è tutto vero
cioè nel senso che i napulelli si svegliano tardi ecc. ecc.
e poi via a fare una stesa per iniziare la giornata con brio :cannone:
:lordorioncheapplaudecommosso:
Lord Orion è Salvini
E' un fake vero?
Intendi dire che nemmeno i milanesi lo sanno?
Kemper Boyd
11-10-25, 08:46
Chiaro che ogni persona ha le sue passioni, ma quella di ciucciare il cazzo di tutti i peggiori figli di puttana del globo è senz'altro una delle più particolari
È Lercio?
Principe Eugenio
11-10-25, 08:55
Possiamo tutti serenamente concordare che i SIONISTI hanno vinto ai punti?
islandhermit
11-10-25, 08:58
scusate ma ha ragione salvini
netamiao ha accettato questo accordo nonostante stesse vincendo la guerra
avrebbe potuto dire di no e continuare ad ammazzare centinaia di palestinesi al giorno
"ChatGPT, scrivimi le dichiarazioni sulla fine delle ostilità a Gaza che farebbero incazzare il numero più alto di persone possibili"
"ChatGPT, scrivimi le dichiarazioni sulla fine delle ostilità a Gaza che farebbero incazzare il numero più alto di persone possibili"
"Grazie a Greta e alla scuole occupate siamo arrivati alla pace".
tigerwoods
11-10-25, 09:38
in realtá é chatgpt a essere stato trainato sui post di salvini
Kemper Boyd
11-10-25, 09:55
avrebbe potuto dire di no e continuare ad ammazzare centinaia di palestinesi al giorno
Io sapevo che in realtà non moriva nessuno
Possiamo tutti serenamente concordare che i SIONISTI hanno vinto ai punti?Aspettiamo il rematch
:lordorioncheapplaudecommosso:
Lord Orion è Salvini
Ma anche no :rotfl:
ma almeno sulle minchiate salvini ci fattura, qui dentro i lordorion lo fanno gratis, che è pure peggio :asd:
Ma anche no :rotfl:su su non negarlo, dite le stesse cose, di cosa ti vergogni?
avrebbe potuto dire di no e continuare ad ammazzare centinaia di palestinesi al giornoma come? non erano falsi i numeri dei morti giornalieri? :fag: deciditi
ma almeno sulle minchiate salvini ci fattura, qui dentro i lordorion lo fanno gratis, che è pure peggio :asd:
su su non negarlo, dite le stesse cose, di cosa ti vergogni?
No spe, chiariamoci:
Salvini dice cose per ingraziarsi gli elettori.
Io dico cose per far incazzare i pro-pal.
Non e' la stessa cosa :caffe:
Come va con la liberazione dei terroristi?
No spe, chiariamoci:
Salvini dice cose per ingraziarsi gli elettori.
Io dico cose per far incazzare i pro-pal.
Non e' la stessa cosa :caffe:lui ha la scusa che ci guadagna dei soldi a farlo, tu?
e cmq tu sei il tipo di elettore che salvini vuole ingraziarsi...
islandhermit
11-10-25, 12:58
finirà tutto bene
Cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente :facepalm:
Googla i memi su God punished the people of Rome by turning them into Italians, e lo saprai :snob:
lui ha la scusa che ci guadagna dei soldi a farlo, tu?
Lo faccio for the lulz: non sono un politico e non voglio fare proselitismo.
Mi diverto e basta.
e cmq tu sei il tipo di elettore che salvini vuole ingraziarsi...
Allora sta facendo molto male il suo lavoro: mai votato per Salvini (o anche per la Lega) e mai lo faro' :asd:
Also: diffido istintivamente di chi bacia rosari e madonne in pubblico e non e' un sacerdote.
https://pbs.twimg.com/media/G26G5QGW4AEkTjb?format=jpg&name=small
Ma questo non ce l'ha un amico che gli dica di farla finita?
Kemper Boyd
11-10-25, 13:54
Però l'ultima frase è senz'altro vera :asd:
Però l'ultima frase è senz'altro vera :asd:
:asd:
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno.
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno.Salvini non riesce manco in questo...
Salvini non riesce manco in questo...
Dici che Orsini e' meglio di Salvini? :fag:
Dici che Orsini e' meglio di Salvini? :fag:beh quantomeno non ha responsabilità di governo
beh quantomeno non ha responsabilità di governo
:bua:
https://www.youtube.com/watch?v=usRLfemuUNU
Ci sono spunti interessanti
Sul grassettato ci sarebbe molto di cui discutere... ad esempio non so, Stirpe o Fabbri per fare due nomi noti, non è che la pensino esattamente in questo modo.
Le operazioni militari facevano comodo a livello politico a Bibi e quegli altri due macellai, ma dal punto di vista israeliano "vincere la guerra" vuol dire raggiungere gli obiettivi, e gli obiettivi dovevano essere salvare gli ostaggi ed annientare hamas.
Nessuno dei due è stato raggiunto con la guerra: il numero di ostaggi liberati con la forza si conta sulle dita di una mano (e ne sono morti quasi altrettanti durante operazioni finalizzate a liberarli) ed il numero dei militanti di hamas è addirittura aumentato nel corso di questi due anni (dati IDF, citati pure dai due tizi di cui sopra).
Persino Trump, nel perorare il suo piano lato israeliano, ha detto sostanzialmente che i colpevoli del 7 Ottobre sono morti e sono già stati puniti, quelli che ci sono ora sono altri
Nel giro di pochissimo tempo israele ha annientato la capacità di hamas di ripetere operazioni come quella del 7 Ottobre, ma continuando con le operazioni ha contemporaneamente favorito il substrato da cui organizzazioni del genere prendono forza.
Israele si è infilato in uno stallo utile solo per fini politici... "vincere la guerra" è un'altra roba.
Ammesso che una guerra del genere si possa vincere.
E che nessuno soffriva la fame, ma ora apriranno i valichi per distribuire il cibo.
islandhermit
11-10-25, 14:37
la grande vittoria è stata ridurre a miglior consiglio iran e qatar
Sul grassettato ci sarebbe molto di cui discutere... ad esempio non so, Stirpe o Fabbri per fare due nomi noti, non è che la pensino esattamente in questo modo.
Le operazioni militari facevano comodo a livello politico a Bibi e quegli altri due macellai, ma dal punto di vista israeliano "vincere la guerra" vuol dire raggiungere gli obiettivi, e gli obiettivi dovevano essere salvare gli ostaggi ed annientare hamas.
Nessuno dei due è stato raggiunto con la guerra: il numero di ostaggi liberati con la forza si conta sulle dita di una mano (e ne sono morti quasi altrettanti durante operazioni finalizzate a liberarli) ed il numero dei militanti di hamas è addirittura aumentato nel corso di questi due anni (dati IDF, citati pure dai due tizi di cui sopra).
Persino Trump, nel perorare il suo piano lato israeliano, ha detto sostanzialmente che i colpevoli del 7 Ottobre sono morti e sono già stati puniti, quelli che ci sono ora sono altri
Nel giro di pochissimo tempo israele ha annientato la capacità di hamas di ripetere operazioni come quella del 7 Ottobre, ma continuando con le operazioni ha contemporaneamente favorito il substrato da cui organizzazioni del genere prendono forza.
Israele si è infilato in uno stallo utile solo per fini politici... "vincere la guerra" è un'altra roba.
Di contro Hamas si e' ritrovata con la precedente dirigenza azzerata (praticamente tutti eliminati) e con migliaia i morti tra i suoi miliziani: ok che sono aumentati, ma a tutto il sangue (marcio) che hanno versato negli ultimi 2 anni, cosa ha portato alla causa, a parte la simpatia dei pro-pirla?
Se tutto va bene e l'accordo tiene, Israele riavra' indietro tutti gli ostaggi ancora vivi, Hamas riavra' i suoi tagliagole prigionieri (che gia' sappiamo non saranno tutti e sulla sopravvivenza a lungo termine dei quali non scommetterei un centesimo di lira fuori corso), tutto il resto: tregua, ritiro graduale, corridoi umanitari... Tel-Aviv lo puo' fermare quando e come vuole (la comunita' interazionale iniziera' a strillare ma alla fine non fara' una cippa esattamente come prima).
Israele non ha vinto la guerra, ma direi che Hamas e' la parte che ci ha rimesso di piu'.
Ammesso che una guerra del genere si possa vincere.
Scartando per ovvi motivi l'potesi del vero genocidio (da una parte o dall'altra) l'unica altra opzione e' un processo lungo, delicato ed estremamente complicato, molto vicino all'impossibile.
Ed aver indebolito Hezbolla in libano.
islandhermit
11-10-25, 15:27
si, ma purtroppo il grande nemico (di tutti) è rimasto dov'è, anzi ha dimostrato di avere un'influenza inquietante pure in europa
Kemper Boyd
11-10-25, 15:34
si, ma purtroppo il grande nemico (di tutti) è rimasto dov'è, anzi ha dimostrato di avere un'influenza inquietante pure in europa
L'hanno votato gli americani, poco da fare su quello
islandhermit
11-10-25, 15:39
L'hanno votato gli americani, poco da fare su quello
fa un pò ridere e riflettere che Trump abbia portato la pace minacciando prima che sarebbero successe le peggio cose ai palestinesi se non avessero firmato l'accordo :sisi:
è un pò come ha fatto sempre tutt'ora, tipo con i dazi :sisi: o si fa come voglio io, o ti faccio riempire di botte così tanto da farti pentire :sisi:
da tutto questo si dovrebbe dire una cosa che nessuno vuole dire perchè sta brutto: al mondo vige ancora regola del più forte :sisi:
ci possiamo riempire le bocche di pace, democrazia, uguaglianza, ma oggi, come sempre, solo il più forte l'ha vinta :sisi:
su questo bisognerebbe discutere "nei salotti", di come sia ancora fallace qualsiasi cosa che non sia la forza :sisi:
altrochè i cortei, le proteste, il dialogo, ecc :nono:
Ed aver indebolito Hezbolla in libano.
Si, ma è una cosa diversa rispetto alla guerra a Gaza.
Quelle vittorie lì le hanno ottenute, ed avrebbero potuto ottenerle anche senza entrare a Gaza... il 7 Ottobre è stata la scintilla di tutto, diciamo.
Si, ma è una cosa diversa rispetto alla guerra a Gaza.
Quelle vittorie lì le hanno ottenute, ed avrebbero potuto ottenerle anche senza entrare a Gaza... il 7 Ottobre è stata la scintilla di tutto, diciamo.
Un unico viaggio due servizi :sisi:
GenghisKhan
11-10-25, 16:27
Bobo Sala-boi
https://www.nicolaporro.it/gaza-landini-albanese-e-pro-pal-nel-panico-e-ora-per-cosa-si-sciopera/
https://www.nicolaporro.it/gaza-landini-albanese-e-pro-pal-nel-panico-e-ora-per-cosa-si-sciopera/
:fag:mamma mia, Porro, mica cazzi. Immagino Landini e la Albanese che non ci dormiranno.
mamma mia, Porro, mica cazzi. Immagino Landini e la Albanese che non ci dormiranno.
Anche lui e' come l'orologio rotto Orsini :asd:
https://x.com/MT_Meli_/status/1977016920349327690
Oramai non si estrapola più neanche la frase dal discorso, si estrapolano 4 parole :asd:
islandhermit
11-10-25, 18:33
no francesca che fai, il parlamento il senato un ministero :sad:
"Sono stato estrapolato" is the new "Sono stato frainteso "
Oramai non si estrapola più neanche la frase dal discorso, si estrapolano 4 parole :asd:
Senza andare lontanto, esimi esponenti di questo thread danno per scontato che Albanese "inneggia ad Hamas" basandosi su parole a caso completamente avulse dal contesto. Poi quando gli chiedi le prove effettive di quello che affermano puf, guarda un po', tutti spariti :asd:
L’identikit del manifestante pro Gaza: ha meno di 34 anni e un lavoro stabile. Il 17% dei partecipanti è di centrodestra
https://www.open.online/2025/10/11/manifestazioni-gaza-flottilla-quali-manifestanti-sondaggi/
Senza andare lontanto, esimi esponenti di questo thread danno per scontato che Albanese "inneggia ad Hamas" basandosi su parole a caso completamente avulse dal contesto. Poi quando gli chiedi le prove effettive di quello che affermano puf, guarda un po', tutti spariti :asd:
ECCOMI
ECCOMI
Lo SPOSALIZIO è già finito? :asd:
sono appena tornato :snob:
la cosa che fa ridere è che la Albanese è una tizia che non ha detto niente di che ed in condizioni normali sarebbe sconosciuta, ma è bersaglio prioritario della propaganda Israeliana su internet quindi è diventata 'sta pop star :asd:
«I terroristi di Hamas sono da capire perché, grazie a loro, la Palestina è tornata ad essere al centro della discussione, stanno animando una rivoluzione globale»
https://lanuovabq.it/it/pd-svergognato-figuraccia-a-reggio-i-terroristi-vanno-capiti
Ti basta?
«I terroristi di Hamas sono da capire perché, grazie a loro, la Palestina è tornata ad essere al centro della discussione, stanno animando una rivoluzione globale»
https://lanuovabq.it/it/pd-svergognato-figuraccia-a-reggio-i-terroristi-vanno-capiti
Ti basta?
se magari facevi un click sul video capivi che non ha detto proprio questo ed è un virgolettato fatto con taglia e cuci
ha detto solo che i terroristi vanno condannati ma se non capisci cosa vogliono non risolvi un cazzo
che poi sia opinabile, certo, non serviva Hamas per portare la Palestina al centro di una discussione globale, è solo stato un rimbalzo dell'esagerazione nella risposta Israeliana, se li massacravano "in silenzio" invece di esagerare non succedeva nulla :asd:
se magari facevi un click sul video capivi che non ha detto proprio questo ed è un virgolettato fatto con taglia e cuci
ha detto solo che i terroristi vanno condannati ma se non capisci cosa vogliono non risolvi un cazzo
che poi sia opinabile, certo, non serviva Hamas per portare la Palestina al centro di una discussione globale, è solo stato un rimbalzo dell'esagerazione nella risposta Israeliana, se li massacravano "in silenzio" invece di esagerare non succedeva nulla :asd:
Galf quello dell'Albanese e' un altro vanno condannati, ma... e va avanti a minimizzare lo schifo che hanno fatto perche' almeno hanno portato l'attenzione di tutti sulla palestina e quindi vanno capiti (povere stelle).
Non lo dice apertamente ma e'chiaro che ma parteggia per Hamas, altrimenti non si spiega come possa andare avanti a difendere l'indifendibile a questa maniera.
Hamas non va ne capita ne giustificata, va eliminata dalla faccia della terra.
Per il bene dei Palestinesi in primis.
richiede un grande impegno ed è sicuramente una svolta risolutiva capire cosa vuole hamas. Io lo applicherei a tutti i terrorismi questo metodo, anche al terrorismo di stato russo. Condanniamo, certo, ma però capiamo.
Questa verificatela voi: https://x.com/HenMazzig/status/1976969399744577662
Se e' vero, ricordatevi che Vanno condannati ma capiti...
richiede un grande impegno ed è sicuramente una svolta risolutiva capire cosa vuole hamas. Io lo applicherei a tutti i terrorismi questo metodo, anche al terrorismo di stato russo. Condanniamo, certo, ma però capiamo.
non so se ti credi furbo
la situazione in cui ci troviamo con la Russia è proprio perché ai piani alti nessuno si è sforzato di capire nulla
nel 2022 tutti caduti dal pero con l'invasione :asd:
it's not the win you think it is, honey
- - - Aggiornato - - -
Questa verificatela voi: https://x.com/HenMazzig/status/1976969399744577662
eccallà leggete una cosa, non la capite, improvvisamente diventa un checkmate totale
capire non significa tollerare
non è che se ti leggi il mein kampf e lo capisci allora sei un nazista
significa che sai leggere
eccallà leggete una cosa, non la capite, improvvisamente diventa un checkmate totale
Vi ho chiesto di controllare una notizia, non ho dato per scontato fosse vera e l'ho pure detto:
Poi sono io quello che legge e non capisce... eccalla' :facepalm:
capire non significa tollerare
Dillo alla Albanese, non a me. E' lei quella che dice che i terroristi vanno capiti, come se Hamas avesse fatto quello che ha fatto per il bene dei palestinesi.
Non e' cosi Galf: se avessero voluto il bene dei palestinesi avebbero considerato bene le conseguenze che ci sarebbero state (e sapevano bene che ci sarebbero state), invece erano pronti a sacrificare tutti i civili necessari (parole di uno dei capi di Hamas, googola che novoja cercare ora).
E' questo quello che dobbiamo "capire" di quella gente, come dice la tua amica?
Che sono pronti a far massacrare il loro stesso popolo pur di recare danno al nemico?
L'unica cosa che dovete capire voi pro-palle e' che prima Hamas sparisce dalla faccia della terra meglio e' per quella gente.
- - - Aggiornato - - -
la situazione in cui ci troviamo con la Russia è proprio perché ai piani alti nessuno si è sforzato di capire nulla
nel 2022 tutti caduti dal pero con l'invasione :asd:
it's not the win you think it is, honey
https://media.tenor.com/cH9gfgKqp-cAAAAM/umm-wait.gif
Frosinoneculone
12-10-25, 06:18
Ti basta?
Guarda il video coglione
- - - Aggiornato - - -
Galf quello dell'Albanese e' un altro vanno condannati, ma... e va avanti a minimizzare lo schifo che hanno fatto perche' almeno hanno portato l'attenzione di tutti sulla palestina e quindi vanno capiti (povere stelle).
Non lo dice apertamente ma e'chiaro che ma parteggia per Hamas, altrimenti non si spiega come possa andare avanti a difendere l'indifendibile a questa maniera.
Tu hai risposto ad uno che ti diceva di fare cherry picking facendo cherry picking. Avevi detto che te ne andavi, perché sei tornato?
Soldati italiani in missione a Gaza? L’idea di mandare carabinieri e genio militare: la missione più rischiosa che può chiedere Trump
Il contributo italiano alla ricostruzione di Gaza è ancora tutto da definire. Domani in Egitto è attesa anche Giorgia Meloni per la firma del cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Cosa può offrire l'Italia e che cosa già sta facendo nella Striscia
https://www.open.online/2025/10/12/gaza-soldati-italiani-carabinieri-genio-civile-cosa-faranno/
--------
Mi piacerebbe sapere il perché del "no soldati italiani in Ucraina" rispetto al "si soldati italiani in Palestina" :uhm:
In Ucraina abbiamo più volte detto che non manderemo nessun italiano, neanche in missione di peacekeeping, qui invece abbiamo subito mandato i nostri e ci vogliamo mettere tra i primi a mandarne altri a sorvegliare la zona :uhm:
L'unica risposta che mi viene è che ci vogliamo lisciare il più possibile Israele e Trump, ma non credo che sia questo su :nono:
Cherry picking con Porro e la Meli :bua:
Per il bene dei Palestinesi in primis.Il "vanno condannati ma" viene usato per Israele da sempre, perchè non potrebbe essere usato per i palestinesi?
Israele è uno stato di diritto e si comporta come un branco di terroristi tagliagole e viene giustificato in tutti i modi.
Io da uno stato di diritto che si spaccia per democratico pretendo che dimlstri di essere migliore di un gruppo di tagliagole fanatici, altrimenti per quanto mi riguarda il va condannato ma lo applico ad entrambe le parti.
Credo che Galf te l'abbia spiegato bene, ma qui il punto è che se elimini dalla faccia della terra Hamas (e se non ci sono riusciti con due anni di bombardamenti ed uno dei più grandi massacri di civili degli ultimi decenni, auguri) senza capire le ragioni che hanno portato ad Hamas, il giorno dopo comincerà a formarsi Hamas 2. E ricomincerai da capo.
Forse dovresti finirla di pensare di capire il pensiero di qualcuno sulla base dei ritagli di Porro :roll:
Soldati italiani in missione a Gaza? L’idea di mandare carabinieri e genio militare: la missione più rischiosa che può chiedere Trump
Il contributo italiano alla ricostruzione di Gaza è ancora tutto da definire. Domani in Egitto è attesa anche Giorgia Meloni per la firma del cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Cosa può offrire l'Italia e che cosa già sta facendo nella Striscia
https://www.open.online/2025/10/12/gaza-soldati-italiani-carabinieri-genio-civile-cosa-faranno/
--------
Mi piacerebbe sapere il perché del "no soldati italiani in Ucraina" rispetto al "si soldati italiani in Palestina" :uhm:
In Ucraina abbiamo più volte detto che non manderemo nessun italiano, neanche in missione di peacekeeping, qui invece abbiamo subito mandato i nostri e ci vogliamo mettere tra i primi a mandarne altri a sorvegliare la zona :uhm:
L'unica risposta che mi viene è che ci vogliamo lisciare il più possibile Israele e Trump, ma non credo che sia questo su :nono:Perché soldati italiani in Ucraina non buoni per Putin, e noi abbiamo ancora una mezza scarpa da quelle parti in cui infilare un piede :asd:
Comunque seriamente, il paragone che qualcun altro ha fatto con la mafia è la maniera più semplice per spiegare la situazione (poi i soliti non la vogliono capire lo stesso e fanno i finti tonti ma quella è un'altra questione :asd:).
Cioè ok, sì, abbasso ma mafia, anch'io nel vuoto sarei per lo sterminio ultraviolento con cancellazione dei diritti umani, tortura liberalizzata e cancellazione dell'intero albero genealogico ancora in vita.
Poi però ti chiedi:
- Ma quindi cosa facciamo, bombardiamo Palermo?
- Santino che è uno di quelli che passa chiedere il pizzo, è uno di quelli che fa brutto e magari qualche furtarello. Lo turbomassacriamo o puntiamo a quelli più in alto?
- Giuseppe che il pizzo lo paga, lui cosa facciamo, lo eseguiamo sommariamente? Perchè nella pratica sostiene la mafia.
- Quelli che passano dal capetto a chiedere un favore e una raccomandazione li fuciliamo? Perchè sono chiaramente parte del sistema.
- I ragazzini usati per questo o quello perchè minorenni non imputabili? Loro li waterbordiamo?
- La gente che sta zitta, guarda dall'altra parte, e se capita copre le malefatte un po' perchè si cagano addosso un po' perchè "è così che si fa"? Caccia libera in quanto complici?
- Cosa pensi di fare quando hai ammazzato tutti? Lavartene le mani che tutto è risolto e si torna a casa oppure è probabile che quelli che hai mancato rimettano in piedi il baraccone dacapo?
- Come convinci sul lungo periodo la gente che sia meglio dare retta a te che a 'mpari Turi se non tappando i buchi nel tessuto sociale che–criminalmente–in parte tappava Turi prima di te? Perchè guarda che questa cosa comporta progetti, impegno, spese e volendo anche rischi per te, due pistolettate o un'autobomba te li becchi sicuramente.
- E se il tuo punto è che smettano di saltare i giudici il più in fretta possibile, come la risolvi? Con le squadre della morte colombiane o con la trattativa Stato-mafia? Che però a sentirla chiamare così, è proprio una roba iniqua, non dovremmo trattare coi terroristi!
Eccetera eccetera eccetera
La mafia va eliminata dalla faccia della terra, per il bene della Sicilia in primis.
Sicuro.
Siamo d'accordo.
Ma quindi nella pratica? :asd:
hamas resterà al comando della striscia perché l'operazione fatta in questi due anni non era per distruggere hamas ma per annullare definitivamente possibilità di uno stato palestinese. hanno ostacolato (quando non ataccato) l'unico governo in grado di sostituire hamas e non ostile, cioé l'anp, preferendo invece armare altri gruppetti di terroristi estremisti. così facendo hanno trasformato gaza in cenere lasciando hamas sempre al comando (e non in crisi di uomini, dato l'odio generato da israele nella popolazione). e intanto le colonie israeliane hanno avuto un boom, con progetti per spaccare in due la cisgiordania. non c'è mai stato un piano post guerra che non fosse la distruzione fine a se stessa e l'annessione di territori tramite la deportazione dei gazawi e la creazione di nuove colonie in gisgiordania. non c'e' da stupirsi che ora hamas sia al controllo di gaza esattamente come prima.
Credo che Galf te l'abbia spiegato bene, ma qui il punto è che se elimini dalla faccia della terra Hamas (e se non ci sono riusciti con due anni di bombardamenti ed uno dei più grandi massacri di civili degli ultimi decenni, auguri) senza capire le ragioni che hanno portato ad Hamas, il giorno dopo comincerà a formarsi Hamas 2. E ricomincerai da capo.
Forse dovresti finirla di pensare di capire il pensiero di qualcuno sulla base dei ritagli di Porro :roll:
comprendere le ragioni che portano alla cancrena non rende inutile amputare l'arto in cancrena :fag:
Kemper Boyd
12-10-25, 09:20
Leggo spesso questa cosa di capire le ragioni, ma qualcuno le ha capite? Me le può spiegare?
Intendo qualcuno che abbia un'analisi più profonda del galfiano israele bad palestina good
- - - Aggiornato - - -
Comunque seriamente, il paragone che qualcun altro ha fatto con la mafia è la maniera più semplice per spiegare la situazione (poi i soliti non la vogliono capire lo stesso e fanno i finti tonti ma quella è un'altra questione :asd:).
Cioè ok, sì, abbasso ma mafia, anch'io nel vuoto sarei per lo sterminio ultraviolento con cancellazione dei diritti umani, tortura liberalizzata e cancellazione dell'intero albero genealogico ancora in vita.
Poi però ti chiedi:
- Ma quindi cosa facciamo, bombardiamo Palermo?
- Santino che è uno di quelli che passa chiedere il pizzo, è uno di quelli che fa brutto e magari qualche furtarello. Lo turbomassacriamo o puntiamo a quelli più in alto?
- Giuseppe che il pizzo lo paga, lui cosa facciamo, lo eseguiamo sommariamente? Perchè nella pratica sostiene la mafia.
- Quelli che passano dal capetto a chiedere un favore e una raccomandazione li fuciliamo? Perchè sono chiaramente parte del sistema.
- I ragazzini usati per questo o quello perchè minorenni non imputabili? Loro li waterbordiamo?
- La gente che sta zitta, guarda dall'altra parte, e se capita copre le malefatte un po' perchè si cagano addosso un po' perchè "è così che si fa"? Caccia libera in quanto complici?
- Cosa pensi di fare quando hai ammazzato tutti? Lavartene le mani che tutto è risolto e si torna a casa oppure è probabile che quelli che hai mancato rimettano in piedi il baraccone dacapo?
- Come convinci sul lungo periodo la gente che sia meglio dare retta a te che a 'mpari Turi se non tappando i buchi nel tessuto sociale che–criminalmente–in parte tappava Turi prima di te? Perchè guarda che questa cosa comporta progetti, impegno, spese e volendo anche rischi per te, due pistolettate o un'autobomba te li becchi sicuramente.
- E se il tuo punto è che smettano di saltare i giudici il più in fretta possibile, come la risolvi? Con le squadre della morte colombiane o con la trattativa Stato-mafia? Che però a sentirla chiamare così, è proprio una roba iniqua, non dovremmo trattare coi terroristi!
Eccetera eccetera eccetera
La mafia va eliminata dalla faccia della terra, per il bene della Sicilia in primis.
Sicuro.
Siamo d'accordo.
Ma quindi nella pratica? :asd:
Beh però se discuti con qualcuno che invece pensa che lo sterminio sia la strada giusta, devi fornire una risposta a quella domanda, non la domanda stessa, perché lui la risposta ce l'ha già :fag:
Quindi, invece di una lista di cose da non fare, hai quella delle cose da fare?
Galf epigono del noto filosofo e centrocampista portoghese Maniche.
Leggo spesso questa cosa di capire le ragioni, ma qualcuno le ha capite? Me le può spiegare?
Intendo qualcuno che abbia un'analisi più profonda del galfiano israele bad palestina good
- - - Aggiornato - - -
Beh però se discuti con qualcuno che invece pensa che lo sterminio sia la strada giusta, devi fornire una risposta a quella domanda, non la domanda stessa, perché lui la risposta ce l'ha già :fag:
Quindi, invece di una lista di cose da non fare, hai quella delle cose da fare?I motivi di Hamas, come di Hezbollah e come dell'Iran, sono cancellare Israele. C'è qualcuno che può contraddire ciò?
Kemper Boyd
12-10-25, 10:04
Comunque il paragone con la mafia non sta in piedi.
La mafia è innanzitutto un problema interno. La mafia non governa l'Italia, non bombarda Parigi mettendo gli italiani nella condizione di subire i controattacchi francesi.
La mafia è un problema che cerchiamo attivamente di combattere. Potremmo fare di più? Sicuramente, ma c'è tanta gente che combatte, c'è tanta gente morta per averlo fatto, ci sono mafiosi arrestati processati e condannati, insomma è difficile ma ci proviamo. E tra l'altro non diamo la colpa - chessò - al Canada se non viene ad aiutarci.
Hamas invece governa la striscia di Gaza, e chi lo combatte? Dov'è l'equivalente dello stato Italiano, dove sono i Falcone e Borsellino, le persone che vivono sotto copertura per aver denunciato, i processi?
È sempre tutto un "eh i boveri balesdinesi risghiano drobbo se lo fanno", ma se non lo fanno loro chi lo fa?
Talismano ma così derubrichi la missione di Hamas, sei davvero sempliciotto.
Talismano ma così derubrichi la missione di Hamas, sei davvero sempliciotto.Sono una persona semplice. Piallerei tutto il medio oriente con le termobariche.
Ci si dimentica anche che molti ostaggi erano "ospitati" presso famiglie palestinesi. E dai racconti degli ostaggi liberati non era gente costretta da Hamas, anzi erano ben contenti di avere in casa l'ebreo da seviziare. In uno dei casi più eclatanti, l'ostaggio era detenuto in casa di un giornalista, uno di quelli poi finiti nell'elenco dei "giornalisti barbaramente uccisi da Israele" quando finalmente l'hanno ammazzato.
Oppure ci sono le storie del 7 ottobre con i residenti dei kibbutz che tra i terroristi impegnati nei massacri riconoscevano il giardiniere che fino al giorno prima veniva a lavorare da loro
Ah ma non è vero nulla, c'è quel famoso sondaggio del 6 ottobre secondo cui gli abitanti di Gaza adoravano Israele e l'opinione è cambiata solo dopo i bombardamenti
Spero che il mister qui ad un certo punto ospiterà sta feccia a casa sua invece di perdere tempo qui.
Comunque il paragone con la mafia non sta in piedi.
La mafia è innanzitutto un problema interno. La mafia non governa l'Italia, non bombarda Parigi mettendo gli italiani nella condizione di subire i controattacchi francesi.
La mafia è un problema che cerchiamo attivamente di combattere. Potremmo fare di più? Sicuramente, ma c'è tanta gente che combatte, c'è tanta gente morta per averlo fatto, ci sono mafiosi arrestati processati e condannati, insomma è difficile ma ci proviamo. E tra l'altro non diamo la colpa - chessò - al Canada se non viene ad aiutarci.
Hamas invece governa la striscia di Gaza, e chi lo combatte? Dov'è l'equivalente dello stato Italiano, dove sono i Falcone e Borsellino, le persone che vivono sotto copertura per aver denunciato, i processi?
È sempre tutto un "eh i boveri balesdinesi risghiano drobbo se lo fanno", ma se non lo fanno loro chi lo fa?
Non ti funziona perchè sbagli l'equivalenza.
Non è PALESTINESI CATTIVI = MAFIA, PALESTINESI BUONI = STATO
È piuttosto HAMAS = MAFIA, ISRAELE = STATO (e i palestinesi sono i palermitani).
Quindi insomma una parte criminale, l'altra TEORICAMENTE votata allo stato di diritto e che si trova a dover far fronte ad una fazione ostile e intrecciata in un tessuto sociale di non-ostili. E che volendo avrebbe l'esercito e la forza sul campo di fare piazza pulita (al costo di ignorare l'essere uno stato di diritto) ma lavarsene le mani e indire il tiro al bersaglio dichiarando che la responsabilità è del popolo che se non rovesciano loro i mafiosi allora sono co-responsabili è un po' una cazzata.
Ed è anche vero, come dice la Albanese mentre voi fate finta di non capire e la accusate di essere terrorista bombarola baciacorano, che in un contesto di illegalità (che tradotto nella questione palestinese sono condizioni di vita opinabili e una fazione al potere con il controllo delle risorse) sono i criminali che, pur essendo criminali, diventano un punto di riferimento. Tengono aperto il mercato e fanno lavorare Ciruzzo.
"I Falcone e i Borsellino" sono quelli che hanno provato a metterci una pezza e son finiti male o malissimo (l'ANP, Rabin, ecc)
Insomma, và, è per fare capire a chi fa finta di non capire, che la questione è "Ci sono quelli cattivi in mezzo a quelli normali, che comunque per certi versi, per la logistica di tutti i giorni, per aspetti culturali, e anche perchè si cagano addosso, ovviamente sono più vicini a quelli cattivi di quanto siano vicini a quelli che in teoria dovrebbero voler far rispettare le regole con lo stato di diritto e la parte del giusto. Cosa fai? Perchè non ti passerebbe mai per la testa di proporre le stesse soluzioni che farnetichi riguardo a Gaza".
Nah, stai solo rigirando il bambino nella culla.
Che lo sterminio non sia la soluzione umana è una realtà oggettiva, non qualcosa di cui devo convincere un interlocutore. L'interlocutore ha torto a prescindere e affrontare la questione come se avesse ragione è il trucco più vecchio e più sporco dei Kirkiani dibattitori avvelenatori di pozzi.
Quindi, invece di una lista di cose da non fare, hai quella delle cose da fare?
Non è compito mio risolvere la questione o suggerire agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale cosa dovrebbero fare. Li ho eletti per farlo. Lo facciano.
Stesso discorso di cui sopra, argomentazione scorretta di chi è alternativamente stupido o in malafede (possibilmente entrambi).
Next :asd:
---
Poi ovvio che, se ce ne fottiamo di tutto, chi ha le bombe più grosse fa quello che vuole.
Però allora se è questo che sostieni, abbraccia la coerenza e sii d'accordo con me che essendo più grosso di te, se ti entro in casa, ti spacco di botte, stupro tua moglie, uccido tua figlia perchè distrarrebbe tua moglie dal badare alla mia prole (a meno che non sia in età fertile, in quel caso stupro anche lei), tu devi solo rimanere in un angolo a dissanguarti mentre dici "Faccia pure la prego, rispetto la legge della natura, per me i diritti inalienabili delle persone non esistono quindi se sei in grado di farlo non ho di che lamentarmi, ora mi scusi mentre muoio un secondo" :asd:
Azad sei meno utile di un umarell, almeno l'umarell dice come la cosa deve essere fatta, non si limita a dire "non si fa così" e poi a rispondere "non è compito mio dirti come fare il tuo lavoro". :snob:
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro la tua analogia non tiene conto del fatto che non si può gestire una guerra civile allo stesso modo delle proteste di piazza, con gli scudi di plexiglass, i manganelli e gli idranti. La Albanese non si è limitata a constatare lo stato di fatto, ha giustificato lo stato di fatto, esattamente come chi difende la camorra quando dà il lavoro a Ciruzzo.
Azad sei meno utile di un umarell, almeno l'umarell dice come la cosa deve essere fatta, non si limita a dire "non si fa così" e poi a rispondere "non è compito mio dirti come fare il tuo lavoro". :snob:
Adesso ti mando i clienti che dopo averti scelto come loro rappresentante ti dicono cosa devi fare invece di accettare il fatto che è il tuo lavoro e ne sai di più ed è per questo che sei il loro rappresentante :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro la tua analogia non tiene conto del fatto che non si può gestire una guerra civile allo stesso modo delle proteste di piazza, con gli scudi di plexiglass, i manganelli e gli idranti.
Che c'entrano le proteste di piazza? Mica si sta parlando di manifestazioni.
Nella mia analogia entrambi i "cattivi" ignorano la legge, i diritti umanitari, assaltano i civili, li sfruttano per i loro comodi o comunque se ne sbattono se questi rimangono presi in mezzo, e fanno saltare le cose con gli esplosivi :sisi:
Mi sa che sei tu che non hai capito :boh2:
Si torna al discorso di prima che faceva Kemper, la mafia non si comporta come una organizzazione terroristica e non scatena una guerra civile, quindi rispetti delle regole nel contrastarla. Hamas invece è un esercito di rivoltosi che ha come obiettivo rovesciare l'ordine costituito e sterminare gli israeliani, quindi la affronti come quello che è, un esercito di rivoltosi. Lo stato di diritto ha regole diverse per i due casi.
Kemper Boyd
12-10-25, 11:32
Non ti funziona perchè sbagli l'equivalenza.
Non è PALESTINESI CATTIVI = MAFIA, PALESTINESI BUONI = STATO
È piuttosto HAMAS = MAFIA, ISRAELE = STATO (e i palestinesi sono i palermitani).
Questa equivalenza non ha senso, la mafia e lo stato Italiano non sono due paesi diversi. Puoi giustamente aspettarti che lo stato Italiano si occupi degli italiani (i siciliani sono italiani), ma non puoi aspettarti che sia UN ALTRO stato a occuparsi dei problemi tuoi, perché se lo fa sarà per il proprio interesse, non per il tuo.
"I Falcone e i Borsellino" sono quelli che hanno provato a metterci una pezza e son finiti male o malissimo (l'ANP, Rabin, ecc)
Anche Falcone e Borsellino sono finiti male, ma la mafia continuiamo a combatterla.
Non è compito mio risolvere la questione o suggerire agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale cosa dovrebbero fare. Li ho eletti per farlo. Lo facciano.
Stesso discorso di cui sopra, argomentazione scorretta di chi è alternativamente stupido o in malafede (possibilmente entrambi).
Ma il tuo post non l'hai inviato agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale, l'hai scritto su questo forum per contestare quello che scrivono altri. Quindi rimane la domanda: tu che sai cosa non fare, cosa pensi andrebbe invece fatto?
Poi ovvio che, se ce ne fottiamo di tutto, chi ha le bombe più grosse fa quello che vuole.
Però allora se è questo che sostieni, abbraccia la coerenza e sii d'accordo con me che essendo più grosso di te, se ti entro in casa, ti spacco di botte, stupro tua moglie, uccido tua figlia perchè distrarrebbe tua moglie dal badare alla mia prole (a meno che non sia in età fertile, in quel caso stupro anche lei), tu devi solo rimanere in un angolo a dissanguarti mentre dici "Faccia pure la prego, rispetto la legge della natura, per me i diritti inalienabili delle persone non esistono quindi se sei in grado di farlo non ho di che lamentarmi, ora mi scusi mentre muoio un secondo" :asd:
No io voglio vivere in un posto dove IL MIO STATO si occupi di garantire la mia sicurezza, dove IL MIO STATO combatta la mafia. Non il Canada.
Kemper Boyd
12-10-25, 11:43
Aggiungo che il paragone con la mafia è sbagliatissimo perché in realtà va contro la tua tesi.
La mafia è un problema che si risolve socialmente e culturalmente. Si risolve creando le condizioni per cui non possa più prosperare, cioè creando strutture sociali, sviluppando industrie e posti di lavoro, fornendo un senso ai percorsi di studio con sbocchi concreti, facendo crescere la cultura della legalità, insomma facendo in modo che ciruzzo rimanga un criminale e non l'alternativa a quello che lo stato non offre.
Insomma si risolve dall'interno, niente di queste cose può venire a portartele qualcuno da fuori.
Si torna al discorso di prima che faceva Kemper, la mafia non si comporta come una organizzazione terroristica e non scatena una guerra civile, quindi rispetti delle regole nel contrastarla. Hamas invece è un esercito di rivoltosi che ha come obiettivo rovesciare l'ordine costituito e sterminare gli israeliani, quindi la affronti come quello che è, un esercito di rivoltosi. Lo stato di diritto ha regole diverse per i due casi.
Vecchio, stai zitto và, che non sei cresciuto in Sicilia negli anni '90 :asd:
Io sono il più privilegiato dei privilegiati borghesucci, col babbo professionista e la mamma casalinga, gente che paga le tasse e per recintare il giardino chiede l'autorizzazione al comune pagando i bolli adeguati, il cui circolo sociale è fatto di gente altrettanto pulitina e lontana dalla merda peggiore.
E persino la mia famiglia ha dei morti di mafia tra le amicizie strette.
Se per te fare saltare un'autostrada non è terrorismo, non so di cosa cazzo stiamo parlando :asd:
Questa equivalenza non ha senso, la mafia e lo stato Italiano non sono due paesi diversi. Puoi giustamente aspettarti che lo stato Italiano si occupi degli italiani (i siciliani sono italiani), ma non puoi aspettarti che sia UN ALTRO stato a occuparsi dei problemi tuoi, perché se lo fa sarà per il proprio interesse, non per il tuo.
Sono due realtà che convivono una accanto all'altra con centomila problemi, aperta ostilità e costante violenza.
Andiamo. Dai. Su. Non fate finta di non capire.
Anche Falcone e Borsellino sono finiti male, ma la mafia continuiamo a combatterla.
E nessuno dice di non combattere Hamas. Io sto parlando delle regole d'ingaggio. Falcone e Borsellino sono finiti male ma noi mica abbiamo vetrificato Palermo come giusta reazione :asd:
No io voglio vivere in un posto dove IL MIO STATO si occupi di garantire la mia sicurezza, dove IL MIO STATO combatta la mafia. Non il Canada.
Se vai nei quartieracci (= Gaza) la comunità a cui appartieni per esempio il tuo condominio (= Palestina) ha una presa debolissima rispetto ai cattivoni (=Hamas). Quindi la comunità, pur innocente, a cui appartieni o accetta un aiuto esterno dello stato coi suoi giudici e la sua polizia (=Paesi esteri e comunità internazionale che si fa garante dei tuoi diritti) oppure non ne esce. Per quanto tu desideri essere un condominio con l'impianto elettrico a posto e che non paga il pizzo a Ciccino per non farsi bruciare il portone ogni settimana, hai bisogno che intervenga qualcuno da fuori perchè dall'interno la situazione è troppo compromessa. Se IL TUO CONDOMINIO da solo alza la voce o si oppone, sparano all'amministratore, ci mettono un amico, e via dacapo.
Ancora, stai facendo finta di non capire l'analogia :asd:
Ma il tuo post non l'hai inviato agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale, l'hai scritto su questo forum per contestare quello che scrivono altri. Quindi rimane la domanda: tu che sai cosa non fare, cosa pensi andrebbe invece fatto?
L'ho detto tipo entro la prima settimana del topic :asd: [EDIT] e tralaltro risponde anche al messaggio che hai mandato nel frattempo :asd:
Il piano Marshall, non c'è un'altra versione di risolverla: ti piazzi lì–in questo caso specifico con una lista lunga così di osservatori internazionali e regole granitiche perchè di Israele non si fida nessuno :asd:–e costruisci strade, scuole, ospedali, tutto a fondo perso (o comunque con quegli accordi diplomatici di debiti sulla lunghissima distanza) e facendoti sparare ogni singolo giorno, e lo fai non per metterci i tuoi coloni al grido di "L'HO COSTRUITO IO STATE ZITTI NON ROMPETE IL CAZZO" ma a uso e consumo dei palestinesi. Supporti un'organizzazione politica stabile con cui sei in grado di dialogare, e sostieni l'esistenza di un'opposizione democratica, e li difendi quando A LORO sparano ogni giorno.
Fai così per trent'anni, e dopo la tua versione degli anni di piombo hai un Paese in cui il Mohammed medio è più interessato ad essere promosso in ufficio e a farsi le vacanze a Firenze di quanta voglia abbia di farsi saltare in aria, tu hai un Paese stabile in cui hai costruito UNA VALANGA di interessi comuni e soft-power, che possibilmente ti dà anche la possibilità di avere gente di qua che va a vivere di là e viceversa, diritti di sfruttamento del gas nelle acque internazionali gazawe, accordi commerciali di partenariato nella gestione delle grandi spiagge resort, eccera.
Non è neanche una cosa mai vista, o irrealistica, un mero sogno irrealizzabile...anzi, è la maniera in cui gli Stati Uniti sono diventati i padroni assoluti del mondo sia economicamente che culturalmente. Poi che con questi due paesi dimmerda con porci macellai a decidere le politiche, è ovvio che è irrealizzabile.
Bene, ecco, ti ho detto esattamente cosa si dovrebbe fare, come, e dimostrato che se si facesse potrebbe funzionare.
La smetterai di rompermi il cazzo dicendo "EH NO MA PERO' ALLORA..." o, chissà chissà, sposterai ancora la meta?
Chissà :asd:
islandhermit
12-10-25, 12:22
non è quello che vuole fare trump? abbiamo fatto il giro delle opinioni e siamo arrivati al trumpismo
Kemper Boyd
12-10-25, 12:28
Sono due realtà che convivono una accanto all'altra con centomila problemi, aperta ostilità e costante violenza.
Andiamo. Dai. Su. Non fate finta di non capire.
"centomila problemi, aperta ostilità e costante violenza" sono punti di contatto molto vaghi, descrivono un sacco di situazioni.