Guilty Gear Strive è un sinestetico assalto ai sensi dove lo spettacolo visivo viene accompagnato dalla solita, potentissima colonna sonora rock/metal
Complessivamente si tratta di un gruppo parecchio intrigante sommando anche i cambiamenti che hanno interessato i lottatori “classici” e che dunque spingeranno i veterani a interminabili sezioni nel Dojo, ma bisogna ammettere che non ci troviamo di fronte a un numero particolarmente elevato, considerando che il precedente Xrd Rev 2 permetteva di impersonare venticinque spaccaossa. Il primo Season Pass con cinque volti ancora avvolti nel mistero è già stato annunciato, e c’è da scommettere che non sarà l’ultimo conoscendo il massiccio pantheon che Guilty Gear ha riunito nel corso degli anni.
NON PER TUTTI
Questa prospettiva potrebbe essere un deterrente per quei giocatori non interessati al gioco online, giacché le opzioni per i lupi solitari sono al momento striminzite. La modalità arcade è composta da otto scontri di difficoltà variabile in base ai risultati dei singoli combattimenti, e termina con un duello contro Nagoriyuki che chiosa con i titoli di coda senza uno straccio di sequenza finale. A questa si affianca la classica Sopravvivenza, e poi basta: esiste un capitolo dedicato alla storia, ma all’interno troverete una sorta di anime realizzato con il motore del gioco privo di interattività, assieme a un bellissimo diagramma con cui esplorare in lungo e largo il mondo di Guilty Gear, approfondendo eventi, figure chiave e eventuali legami.
FORSE TROPPO ESILE IL CONTENUTO SINGLEPLAYER, CHE POTREBBE ESSERE RIMPINZATO ADEGUATAMENTE IN FUTURO
In Breve: Guilty Gear Strive è un gioco fenomenale, la cui unica “colpa” è quella di rappresentare un nuovo inizio, presentando un numero di contenuti non adatto a tutti. Chi ama giocare online farà faville grazie all’acclamatissimo Rollback, mentre i giocatori solitari potrebbero trovare inadeguata la sfida offerta da una modalità arcade decisamente sottotono. Al netto di questi peccati di gioventù, Guilty Gear Strive è probabilmente il miglior gioco di combattimento competitivo 2D disponibile sulla piazza, una cosa non da poco.
Piattaforma di Prova: PlayStation 5
Com’è, Come Gira: 60 fotogrammi al secondo in 4K. Guilty Gear Strive su Playstation 5 è qualcosa di incredibile. Nient’altro da aggiungere.
- 1 2