La lunga passeggiata di Disney Infinity volge purtroppo al termine con l’ultimo Playset pubblicato prima di chiudere definitivamente la produzione, ovvero quello legato al prossimo lungometraggio griffato Pixar e intitolato Alla Ricerca di Dory, il seguito del fortunatissimo film Alla Ricerca di Nemo che vedremo nelle sale italiane il prossimo 14 settembre. Chi si sentisse in pericolo spoiler stia tranquillo, perché se da un lato è vero che questo Playset si ispira pesantemente al film nelle atmosfere e nelle suggestioni, dall’altro i riferimenti sono talmente pochi da non rovinare in alcun modo l’esperienza a chi vorrà viverla nei cinema tra qualche settimana.
IN FONDO AL MAR
Acquistando il Playset si entra in possesso sia del modulo che dà accesso al mondo di gioco, sia della statuetta di Dory. I collezionisti possono provvedere a un acquisto supplementare, portandosi a casa anche l’action figure (bellissima) di Nemo, ma dal punto di vista meramente ludico non c’è differenza tra l’affrontare i livelli proposti con l’uno o con l’altro personaggio. Come da tradizione il livello di difficoltà è tarato sul basso, visto il target cui ha sempre mirato Disney Infinity, ma questo non significa che un videogiocatore esperto non possa trarne comunque le giuste soddisfazioni.
Come da tradizione il livello di difficoltà è tarato sul basso
L’OPERA È COMPLETA
In definitiva, il Playset di Alla Ricerca di Dory non fa né più né meno che completare il palinsesto di Disney Infinity senza sparare chissà quali fuochi artificiali, ma anche senza peccare di poco impegno, allineandosi alla qualità di tutti gli altri Playset che ci hanno accompagnato nel corso degli anni. L’acquisto è obbligato per i completisti, che possono così mettere a scaffale l’ultimo pezzo di una lunga e pregevole collezione, e per chi ha figli che non vedono l’ora che finiscano le ferie per andare al cinema e godersi l’ultimo lungometraggio animato di mamma Pixar.
L’acquisto è obbligato per i completisti, che possono così mettere a scaffale l’ultimo pezzo di una lunga e pregevole collezione
Il filotto di produzioni targate Disney Infinity si chiude in eleganza, con un Playset non certo da rimanere a bocca aperta, ma nemmeno contrariati. Alla Ricerca di Dory fa ciò che deve: diverte in maniera serena e senza pensieri, catapultando il giocatore all’interno delle atmosfere del prossimo lungometraggio targato Pixar. Un’uscita di scena in punta di piedi, insomma, che gli appassionati di Disney Infinity non potranno lasciarsi sfuggire, con annessa lacrimuccia d’addio.