PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63]

Zhuge
13-10-25, 11:43
io a volte non capisco se siete seri o no

Bobo e Azad sono seri.

Covin
13-10-25, 11:44
Questo e' il problema.

sacramen
13-10-25, 11:45
chi si dovrebbe bombardare, quindi, per combattere una milizia armata?

Spero creino lo Stato palestinese.

Così al primo missile si parte con una guerra vecchia maniera dove c'è uno Stato Canaglia™ da sconfiggere :snob:

Bobo
13-10-25, 11:49
chi si dovrebbe bombardare, quindi, per combattere una milizia armata?

io a volte non capisco se siete seri o no

Qualche tempo fa ho linkato un video di Stirpe... in cui, tra le altre cose, dice come quel tipo di nemico sia assolutamente impossibile da debellare nel modo in cui stava agendo Israele.

Così, tanto per uscire fuori dai soliti nomi e per mettere dentro uno che qualcosina su come funzionano le operazioni militari dovrebbe saperlo.

Ma immagino non ne capisca nulla neanche lui, giusto? :asd:

islandhermit
13-10-25, 12:00
io non so chi è stirpe, ma se pensa che hamas sia come la mafia è un altro imbecille

Kemper Boyd
13-10-25, 12:07
Rileggi l'esempio di Azad sul condominio.

Non sto dicendo che non si possa capire, sto dicendo che a me pare che quasi tutti quelli che non la capiscono non hanno presente davvero di cosa si stia parlando :asd:

Perchè ti posso assicurare che una cosa è conoscere la mafia dai libri delle medie e dai film in tv, un'altra è conoscerla perchè ce l'hai avuta intorno, nella società locale, nelle piccole cose quotidiane ecc...

Facendola semplice, perchè qui ho letto veramente pure robe "loro sono musulmani, la mafia è cattolica quindi due cose diverse" che veramente pare la fiera del dito e della luna :bua:

L'esempio di Pif era legato al modo in cui si sta agendo, ed era una critica esplicita alla reazione pubblica italiana (leggi: la Meloni che comincia a parlare di "eh però, state un po esagerando" solo quando si è superato i 60k morti)

La mafia è radicata sul territorio, è "mischiata" alla popolazione "civile", e nei posti in cui ha davvero preso il controllo si "sostituisce" in parte allo Stato, anche perchè a volte c'è una sovrapposizione diretta (nel senso che negli uffici pubblici ci trovi gente messa dalla cosca locale).
E questa cosa succede persino in un Paese ricco, occidentale ed in cui uno Stato centrale esiste... come il nostro.

Per hamas è ancora peggio, perchè non solo è mischiato alla popolazione civile, ma non ha uno "Stato centrale" a contrastarlo: hamas è anche lo Stato, è quello che gestisce i servizi, le scuole, gli ospedali, "i ministeri"... è quello che sta dentro alla distribuzione dei beni, è quello che ti fornisce i servizi.

In entrambi i casi avrai un gruppo di persone che sono pienamente parte della rete criminale (gli appartenenti diretti alla cosca/ad hamas), un altro gruppo che non sta direttamente dentro al giro ma è in qualche modo collusa perchè ne trae un qualche beneficio, quelli che ci vivono dentro ma non dicono nulla ed abbozzano per semplice istinto di sopravvivenza/accettazione passiva e poi quelli che lottano apertamente.

Inutile dire che questi ultimi, in assenza di un supporto "esterno" alla comunità (che nel nostro caso è lo Stato centrale ed i suoi organi di ordine e sicurezza), è generalmente destinato a finire in qualche pilone di cemento. Ma per un semplice fatto: l'organizzazione criminale è forte, violenta, con una morale discutibile ed appunto organizzata. I "ribelli" non hanno nulla di tutto questo.

Come abbiamo combattuto la mafia?
Con le operazioni di polizia, con le infiltrazioni, con "i pentiti" e creando sul posto delle condizioni tali che alla gente comune venisse offerta l'alternativa di rivolgersi allo Stato piuttosto che alla cosca locale.

In altre parole agendo su due vie:
1. Facendo fuori quelli del primo gruppo (ed in parte del secondo) in maniera mirata
2. Agendo sul contesto sociale, per togliere da sotto i piedi delle cosche quel terreno fertile (povertà, disperazione, mancanza di alternative) che altrimenti gli permette facilmente di trovare nuovi adepti.

Che è l'unico modo per provare a debellare un'organizzazione del genere.

La similitudine tra i due casi sta qui.
Il fatto che uno sia uno stato parallelo mentre l'altro sia lo la cosa più vicina allo stato, che uno sia cattolico e l'altro musulmano, che uno sia "dentro" l'italia mentre l'altro sia "fuori" israele... sono tutte cose non significative ai fini di questo discorso.

Se avessimo viceversa usato il "modus Gaza" in Sicilia, avremmo raso al suolo l'isola, fatto un numero incalcolabile di morti tra il terzo ed il quarto gruppo (che sono quelli di gran lunga più numerosi) e non avremmo in alcun modo risolto il problema.

I figli di puttana del primo gruppo verrebbero sostituiti da altri figli di puttana (a maggior ragione se gruppi violenti rivali sono stati finanziati ed armati dall'esterno), e l'assenza di un qualsivoglia intervento sul punto 2 continuerebbe a fornire terreno fertile per supporto e manodopera.
A me fa davvero impazzire sta cosa che continuiate a ritenere irrilevante la seguente differenza:

- la mafia è un problema italiano a cui cercano di porre rimedio gli italiani
- hamas è un problema palestinese per cui si chiede un intervento esterno

che è il punto fondamentale che fa fallire l'analogia.

Ripeto di nuovo, ci sono i meme su "esportare la democrazia" per una ragione

ZTL
13-10-25, 12:17
Diretta Knesset.
Trump sta spompinando in maniera plateale Bibi.
Quasi comica.

A me fa davvero impazzire sta cosa che continuiate a ritenere irrilevante la seguente differenza:

L'ha detto Pif.
Fine della discussione.

islandhermit
13-10-25, 12:18
ma il concetto alla base di queste posizioni irricevibili è chiaro : vogliono che i palestinesi siano l'unico popolo al mondo immune alla conseguenze dei propri errori

ora siamo arrivati a paragonare una organizzazione terroristica a tonino e calogero che si spartiscono gli appalti del verde pubblico

hamas è un problema palestinese che devono risolvere i palestinesi, l'approccio israeliano è terrificante ma è anche l'unico possibile durante una guerra

Gilgamesh
13-10-25, 13:41
"È impossibile da debellare"

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251013/8e584029985f1bc4eef92f6387584d75.jpg

Covin
13-10-25, 13:44
Non abbastanza.

Biocane
13-10-25, 13:53
Vedendo le foto di ciò che è rimasto a Gaza, come funziona per la ricostruzione? E dato che l’accordo è stato stipulato tra Israele e Hamas, presumo che questi ultimi siano ancora al comando di ciò che resta, quindi cosa è cambiato esattamente? No perché non mi pare che le infrastrutture di Hamas come esercito fossero particolarmente complesse da non considerare un possibile riarmo in futuro; razzi bombe e kalashnikov li può’ raccattare pure un campo di giostrai.
Poi ho visto su tgla7 trump e bibi che si segavano a vicenda e ho dovuto cambiare subito canale

Azad
13-10-25, 13:56

Niente, oltre il letterale non ci arrivate :asd:

"Quella donna era bella come il sole"
- la donna è una mammifera tettona dotata di paffia baffuta (tralasciamo per semplicità la teoria del GIENDER :sisi:)
- il Sole è una sfera di gas incandescente, composta principalmente da idrogeno ed elio, con una piccola percentuale di altri elementi più pesanti
EH MA IL SOLE NON HA LA VAGINA!!!1!111!1!
:asd:

Ridaje, è stato spiegato trenta volte, niente non ci arrivate :asd:
Non è lo specifico di chi se ne occupa e in che condizione e quali paesi o entità sono coinvolte, è per accostare due situazioni in cui
- UNO HA IL BASTONE GROSSO
- UNO HA UNO STUZZICADENTI, PICCOLO MA È APPUNTITO E FA MALE CHE PUO' NASCONDERE IN MEZZO A CHI NON C'ENTRA
- POI C'È CHE NON C'ENTRA CHE COMUNQUE È UN PO' MESCOLATO CON CHI HA LO STUZZICADENTI
- L'ANALOGIA SERVE A FAR NOTARE L'ASSURDITA' DI BASTONARE TUTTI PER PRENDERE QUELLO CON LO STUZZICADENTI (come sarebbe assurdo bombardare Palermo per distruggere la mafia).

Visto che sulla mafia vi attaccate alle stronzate per continuar a far finta di non capire, facciamo un esempio che vi è più vicino :sisi:

- La maestra è in classe
- Quando è girata che scrive alla lavagna, Gigetto e Franchino le sputano sul coppino le palline di carta sputacchiosa con la canna della bic
- Gigetto e Franchino sono antipatici e un po' bulli anche coi loro compagni, però sicuramente gli altri compagnetti di classe sono più vicini a loro che alla maestra, qualcuno a ricreazione ci gioca anche a nascondino e acchiapparella
- La maestra afferra il righello di legno lungo un metro e comincia a spaccare di botte tutti i bambini sulle manine nutellose, tanto visto che mena tutti prenderà anche Gigetto e Franchino.
- Dopo aver fracassato il righello sulle nocche dell'intera classe la maestra si rigira verso la lavagna. Appena i bambini vedono Gigetto e Franchino che non paghi ricominciano ad appallottolare palline di carta, perchè sono stronzi ma anche perchè a casa la mamma se lo fa buttare dai maranza del quartiere e il papà per sfogarsi li picchia a sangue, cominciano anche loro perchè tanto, menati per menati, almeno sputacchiano pure loro.

SECONDO ME così la maestra non smetterà mai di essere sputacchiata, e non so voi ma mi sembra una maniera un po' inconcludente di affrontare la questione.
:sisi:

Poi certo

- la maestra è una dipendente pubblica assunta dal ministero dell'istruzione e impiegata nella scuola primaria
- hamas è un problema palestinese per cui si richiede un intervento esterno

che è il punto fondamentale che fa fallire l'analogia

:asd:

----

ma il concetto alla base di queste posizioni irricevibili è chiaro : vogliono che i palestinesi siano l'unico popolo al mondo immune alla conseguenze dei propri errori

ora siamo arrivati a paragonare una organizzazione terroristica a tonino e calogero che si spartiscono gli appalti del verde pubblico

hamas è un problema palestinese che devono risolvere i palestinesi, l'approccio israeliano è terrificante ma è anche l'unico possibile durante una guerra

Più che altro l'approccio israeliano (a meno di non spingerlo alle estreme conseguenze di un genocidio, che è una roba umanamente mostruosa e irricevibile da parte di un alleato internazionale) è completamente inutile :asd:

Anzi peggio che inutile perchè Hamas l'hanno finanziata loro e finanzieranno anche la prossima :asd:

Biocane
13-10-25, 13:59
La barba fatta perfettamente

E’ sicuramente meglio della mia, quindi sono meno curato di un ostaggio dei tagliagole, questa cosa mi deve far riflettere :uhm:

tigerwoods
13-10-25, 14:00
Lurkando per la maggior parte del tempo posso dire di essere contento che abbiamo dei degni eredi di Manu (pace all'anima sua)

Bobo
13-10-25, 14:43

Kemper, hai presente quale è il punto del discorso?
Ecco, no. E' un altro :bua:

Ma va bene così, se ne è parlato pure troppo.
Chi capisce bene, chi non capisce continuerà a non capire.

Vedendo le foto di ciò che è rimasto a Gaza, come funziona per la ricostruzione? E dato che l’accordo è stato stipulato tra Israele e Hamas, presumo che questi ultimi siano ancora al comando di ciò che resta, quindi cosa è cambiato esattamente? No perché non mi pare che le infrastrutture di Hamas come esercito fossero particolarmente complesse da non considerare un possibile riarmo in futuro; razzi bombe e kalashnikov li può’ raccattare pure un campo di giostrai.
Poi ho visto su tgla7 trump e bibi che si segavano a vicenda e ho dovuto cambiare subito canale

Se non erro, quello riguarda la fase 2.

Per ora si sono messi d'accordo sulla fase 1 (smettiamo un po di bombardare, facciamo riprendere la distribuzione di beni, scambio di prigionieri).

La fase 2 è quella già fallita a marzo.

Speriamo che questa volta le cose vadano diversamente.

Covin
13-10-25, 14:48

C'e' chi capisce e chi no.

GenghisKhan
13-10-25, 14:50
Kemper lassa stà, che stai facendo una discreta figura di 💩

islandhermit
13-10-25, 15:39
al momento l'unica argomentazione offerta è "non potete capire"
sempre sintomo di una posizione assolutamente legittima

ZTL
13-10-25, 15:59
Fegati completamente polverizzati sotto i video degli ultimi ostaggi rilasciati...

Biocane
13-10-25, 16:01
La mafia non è stata debellata grazie all’omertà dei palermitani, ecco perché bisogna bombardare Palermo per risolvere il problema una volta per tutte, che poi a voler estendere il discorso, per eliminare i terroni (che sono infiltrati al nord) non basta bombardare il sud, bisognerebbe anche fare una ricerca casa per casa per deportare gli emigranti al nord: resta da capire cosa fare dei mezzosangue, tipo me. Io ho genitore su e genitore nord, penso che il discrimine sia il luogo di nascita quindi essendo nato al nord non devo essere deportato anche se ho il cognome del sud : limitarsi a non deportare solo chi ha anche il cognome del nord sarebbe una grave discriminazione di genere e non siamo più una società arcaica

medioman.
13-10-25, 16:54
Io non dico che bombardare e spianare non risolva i problemi
in altri casi ha funzionato (quasi) benissimo, come con l'Iran o gli houthi o la Serbia
almeno per un po'

però

Israele è 30 anni che bombarda e spiana e la situazione non è migliorata, anzi forse è un po' peggiorata
in quella regione ha praticamente solo nemici
stato di guerra permanente
atti di terrorismo in casa e fuori
antisemitismo e antisionismo strisciante persino in Europa

quindi

non potrebbe essere che in questo specifico caso e in questa specifica situazione bombardare e spianare non serva a molto e convenga cercare una strada diversa?

chiedo, eh.

Bobo
13-10-25, 16:54
al momento l'unica argomentazione offerta è "non potete capire"
sempre sintomo di una posizione assolutamente legittima

Ma cosa cazz :rotfl:

Sono stati scritti post su post sull'argomento, Azad ha fatto degli esempi che mancano solo le figurine ed i fumetti, e "l'unica argomentazione offerta è non potete capire"? :rotfl:

La mafia non è stata debellata grazie all’omertà dei palermitani, ecco perché bisogna bombardare Palermo per risolvere il problema una volta per tutte, che poi a voler estendere il discorso, per eliminare i terroni (che sono infiltrati al nord) non basta bombardare il sud, bisognerebbe anche fare una ricerca casa per casa per deportare gli emigranti al nord: resta da capire cosa fare dei mezzosangue, tipo me. Io ho genitore su e genitore nord, penso che il discrimine sia il luogo di nascita quindi essendo nato al nord non devo essere deportato anche se ho il cognome del sud : limitarsi a non deportare solo chi ha anche il cognome del nord sarebbe una grave discriminazione di genere e non siamo più una società arcaica

Spe spe spe.

Che è sta distinzione?

Bombardiamo Reggio Calabria perchè ci sono i terroni, ma bombardiamo pure Milano perchè ci sono i terroni.

Non è che a sud ci andiamo col bazooka ed al nord ci andiamo con la pinzetta dell'estetista.

:sisi:

islandhermit
13-10-25, 17:31
azad ha scritto un post delirante che mi sono rifiutato di finire di leggere
se quelle sono le argomentazioni allora state messi peggio di quanto credessi

ma tanto siete tutti grillini, che ve frega a voi

ZTL
13-10-25, 17:47
Per il capo della Casa Bianca ci sono voluti "dai 500 ai 3.000 anni per arrivare a questo punto".

Ha fatto il calcolo a mente.

Azad
13-10-25, 17:52

ma tanto siete tutti grillini, che ve frega a voi

:rotfl:

https://substackcdn.com/image/fetch/$s_!CyEC!,f_auto,q_auto:good,fl_progressive:steep/https%3A%2F%2Fsubstack-post-media.s3.amazonaws.com%2Fpublic%2Fimages%2F9bf0eef 3-0235-4492-b368-c8e010c01f49_2268x2140.jpeg

:rotolul:

Necronomicon
13-10-25, 18:35
Rileggi l'esempio di Azad sul condominio.

Non sto dicendo che non si possa capire, sto dicendo che a me pare che quasi tutti quelli che non la capiscono non hanno presente davvero di cosa si stia parlando :asd:

Perchè ti posso assicurare che una cosa è conoscere la mafia dai libri delle medie e dai film in tv, un'altra è conoscerla perchè ce l'hai avuta intorno, nella società locale, nelle piccole cose quotidiane ecc...

Facendola semplice, perchè qui ho letto veramente pure robe "loro sono musulmani, la mafia è cattolica quindi due cose diverse" che veramente pare la fiera del dito e della luna :bua:

L'esempio di Pif era legato al modo in cui si sta agendo, ed era una critica esplicita alla reazione pubblica italiana (leggi: la Meloni che comincia a parlare di "eh però, state un po esagerando" solo quando si è superato i 60k morti)

La mafia è radicata sul territorio, è "mischiata" alla popolazione "civile", e nei posti in cui ha davvero preso il controllo si "sostituisce" in parte allo Stato, anche perchè a volte c'è una sovrapposizione diretta (nel senso che negli uffici pubblici ci trovi gente messa dalla cosca locale).
E questa cosa succede persino in un Paese ricco, occidentale ed in cui uno Stato centrale esiste... come il nostro.

Per hamas è ancora peggio, perchè non solo è mischiato alla popolazione civile, ma non ha uno "Stato centrale" a contrastarlo: hamas è anche lo Stato, è quello che gestisce i servizi, le scuole, gli ospedali, "i ministeri"... è quello che sta dentro alla distribuzione dei beni, è quello che ti fornisce i servizi.

In entrambi i casi avrai un gruppo di persone che sono pienamente parte della rete criminale (gli appartenenti diretti alla cosca/ad hamas), un altro gruppo che non sta direttamente dentro al giro ma è in qualche modo collusa perchè ne trae un qualche beneficio, quelli che ci vivono dentro ma non dicono nulla ed abbozzano per semplice istinto di sopravvivenza/accettazione passiva e poi quelli che lottano apertamente.

Inutile dire che questi ultimi, in assenza di un supporto "esterno" alla comunità (che nel nostro caso è lo Stato centrale ed i suoi organi di ordine e sicurezza), è generalmente destinato a finire in qualche pilone di cemento. Ma per un semplice fatto: l'organizzazione criminale è forte, violenta, con una morale discutibile ed appunto organizzata. I "ribelli" non hanno nulla di tutto questo.

Come abbiamo combattuto la mafia?
Con le operazioni di polizia, con le infiltrazioni, con "i pentiti" e creando sul posto delle condizioni tali che alla gente comune venisse offerta l'alternativa di rivolgersi allo Stato piuttosto che alla cosca locale.

In altre parole agendo su due vie:
1. Facendo fuori quelli del primo gruppo (ed in parte del secondo) in maniera mirata
2. Agendo sul contesto sociale, per togliere da sotto i piedi delle cosche quel terreno fertile (povertà, disperazione, mancanza di alternative) che altrimenti gli permette facilmente di trovare nuovi adepti.

Che è l'unico modo per provare a debellare un'organizzazione del genere.

La similitudine tra i due casi sta qui.
Il fatto che uno sia uno stato parallelo mentre l'altro sia lo la cosa più vicina allo stato, che uno sia cattolico e l'altro musulmano, che uno sia "dentro" l'italia mentre l'altro sia "fuori" israele... sono tutte cose non significative ai fini di questo discorso.

Se avessimo viceversa usato il "modus Gaza" in Sicilia, avremmo raso al suolo l'isola, fatto un numero incalcolabile di morti tra il terzo ed il quarto gruppo (che sono quelli di gran lunga più numerosi) e non avremmo in alcun modo risolto il problema.

I figli di puttana del primo gruppo verrebbero sostituiti da altri figli di puttana (a maggior ragione se gruppi violenti rivali sono stati finanziati ed armati dall'esterno), e l'assenza di un qualsivoglia intervento sul punto 2 continuerebbe a fornire terreno fertile per supporto e manodopera.

Continua a non avere senso, per il semplice motivo che non c'è un apparato statale a combattere Hamas, quindi chi dovrebbe infiltrare questa "mafia musulmana"? Israele?

Bobo
13-10-25, 18:45

ma tanto siete tutti grillini, che ve frega a voiLiberissimo di non leggere i post degli altri, però a quel punto non puoi scrivere che gli altri non hanno portato argomenti :asd:

Kemper Boyd
13-10-25, 18:45
Siete andati in un loop di paranoia perché volete per forza difendere questo paragone con la mafia - che non ha senso - e perdete di vista il punto più grande.

Voi vi illudete che ora noi - inteso come occidente - andiamo lì a ricostruire e insegnare la cultura del vivere democraticamente, del farsi governare da un apparato statale equo, internazionalmente rispettabile e stabile, e loro dicono "ah bella grandi! in effetti ora che abbiamo gli acquedotti e gli asini pubblici in orario il terrorismo è brutto, è ora di basta di sparare ai nostri fratelli sionisti!"

IMHO non funzionerà. Non ha funzionato l'Afghanistan 1, non funzionerà l'Afghanistan 2.

Covin
13-10-25, 18:52
Kemper è evidente che non capisci.

Brambo
13-10-25, 18:55
Io non dico che bombardare e spianare non risolva i problemi
in altri casi ha funzionato (quasi) benissimo, come con l'Iran o gli houthi o la Serbia
almeno per un po'

però

Israele è 30 anni che bombarda e spiana e la situazione non è migliorata, anzi forse è un po' peggiorata
in quella regione ha praticamente solo nemici
stato di guerra permanente
atti di terrorismo in casa e fuori
antisemitismo e antisionismo strisciante persino in Europa

quindi

non potrebbe essere che in questo specifico caso e in questa specifica situazione bombardare e spianare non serva a molto e convenga cercare una strada diversa?

chiedo, eh.

non fare ragionamenti troppo complessi e torna a gridare RUSPAAA!1!1!!!

Bicio
13-10-25, 18:58
La questione è, come tutto, è che non vogliamo rotture di scatole o che qualcuno ci venga a rompere le scatole :sisi:

Della questione palestinese o Ucraina a noi non frega nulla :nono: se i russi si fossero presi subito l'ucraina o se Israele avesse occupato e sterminato Gaza in poco tempo, ad oggi non avremo battuto ciglio ma anzi ringraziato che sta roba fosse finita in fretta così da tornare alla nostra vita di sempre :sisi:

islandhermit
13-10-25, 18:59
Siete andati in un loop di paranoia perché volete per forza difendere questo paragone con la mafia - che non ha senso - e perdete di vista il punto più grande.

Voi vi illudete che ora noi - inteso come occidente - andiamo lì a ricostruire e insegnare la cultura del vivere democraticamente, del farsi governare da un apparato statale equo, internazionalmente rispettabile e stabile, e loro dicono "ah bella grandi! in effetti ora che abbiamo gli acquedotti e gli asini pubblici in orario il terrorismo è brutto, è ora di basta di sparare ai nostri fratelli sionisti!"

IMHO non funzionerà. Non ha funzionato l'Afghanistan 1, non funzionerà l'Afghanistan 2.

ma stavolta lo faremo NOI GENTE CHE PIACE quindi funzionerà sicuramente

Brambo
13-10-25, 19:16

Nessuno si illude di questo.
Come hai correttamente detto in precedenza, hamas è un problema palestinese e se lo devono smazzare loro, non gli puoi esportare la democrazia e pensare che questo risolva niente, con buona pace degli ZTL e i benpensanti che pensano che i puoverih gazawi siano oppressi da pochi terroristi altrimenti sarebbe tutta una nuova babilonia.
Detto questo, il passaggio che manca, è che hamas non è arrivato una mattina perchè ci si annoiava, è arrivato perchè evidentemente a gaza si è valutato che la lotta armata era l'unica opzione rimasta*. Vale ovviamente anche il converso, che tutti si dimenticano, e cioè che Israele ha un governo di criminali di guerra che non sono 4 pazzi che tengono in scacco il paese, ma il paese li ha votati. Anche in questo caso non li ha votati perchè ci si annoiava, si sarà valutato pure lì che gli estremisti erano l'unica soluzione.
Pensare - come dicono in molti - che ai palestinesi basterebbe levarsi hamas, significa non capire un emerito cazzo, perchè purtroppo siamo nella classica situazione dove entrambe le fazioni dovrebbero recedere da qualsiasi ostilità, basta che una delle due continui a fare non quello che faceva prima, ma il 10% di quello che faceva prima, e dall'altra parte avrai sempre chi soffia sul fuoco.

* Per i retards che "eheheh non una grande decisione eh?", sì d'accordo, ma gli altri palestinesi guidati dall'ANP che si limita ad indignarsi di fronte all'ONU (con cui israele ci si fa il bidet) non mi pare se la passino troppo meglio. Cioè alla fine una cosa è chiara: i palestinesi non sono protetti da nessuno e qualunque cosa scelgano la prendono ar culo :bua:

Kemper Boyd
13-10-25, 19:17
Liberissimo di non leggere i post degli altri, però a quel punto non puoi scrivere che gli altri non hanno portato argomenti :asd:
Io l'ho letto, ma sinceramente uno che continua a ripostare la cazzo di immaginetta dei piccioni e della scacchiera ha chiaramente più interesse a insultare l'interlocutore che a portare argomentazioni. I suoi post sono chiaramente volti solo a ridicolizzare chi non la pensa come lui, non ad argomentare.

Howard TD
13-10-25, 19:34
asd il TG5 completamente polarizzato verso USA e Israele :rotfl:

MrVermont
13-10-25, 19:36
La mafia non è stata debellata grazie all’omertà dei palermitani, ecco perché bisogna bombardare Palermo per risolvere il problema una volta per tutte, che poi a voler estendere il discorso, per eliminare i terroni (che sono infiltrati al nord) non basta bombardare il sud, bisognerebbe anche fare una ricerca casa per casa per deportare gli emigranti al nord: resta da capire cosa fare dei mezzosangue, tipo me. Io ho genitore su e genitore nord, penso che il discrimine sia il luogo di nascita quindi essendo nato al nord non devo essere deportato anche se ho il cognome del sud : limitarsi a non deportare solo chi ha anche il cognome del nord sarebbe una grave discriminazione di genere e non siamo più una società arcaicabisognerebbe bombardare anche tutti collwtti bianchi (avvocati, commercialisti, banchieri) che nel nord fanno da teste di legno per i mafiosi...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

MrVermont
13-10-25, 19:40
Io l'ho letto, ma sinceramente uno che continua a ripostare la cazzo di immaginetta dei piccioni e della scacchiera ha chiaramente più interesse a insultare l'interlocutore che a portare argomentazioni. I suoi post sono chiaramente volti solo a ridicolizzare chi non la pensa come lui, non ad argomentare.eh beh Volo invece da un grande contributo:
" non ho letto un cazzo: ammazziamoli tutti sti tizi marroncini"

Gilgamesh
13-10-25, 19:44
Nessuno si illude di questo.
Come hai correttamente detto in precedenza, hamas è un problema palestinese e se lo devono smazzare loro, non gli puoi esportare la democrazia e pensare che questo risolva niente, con buona pace degli ZTL e i benpensanti che pensano che i puoverih gazawi siano oppressi da pochi terroristi altrimenti sarebbe tutta una nuova babilonia.
Detto questo, il passaggio che manca, è che hamas non è arrivato una mattina perchè ci si annoiava, è arrivato perchè evidentemente a gaza si è valutato che la lotta armata era l'unica opzione rimasta*. Vale ovviamente anche il converso, che tutti si dimenticano, e cioè che Israele ha un governo di criminali di guerra che non sono 4 pazzi che tengono in scacco il paese, ma il paese li ha votati. Anche in questo caso non li ha votati perchè ci si annoiava, si sarà valutato pure lì che gli estremisti erano l'unica soluzione.
Pensare - come dicono in molti - che ai palestinesi basterebbe levarsi hamas, significa non capire un emerito cazzo, perchè purtroppo siamo nella classica situazione dove entrambe le fazioni dovrebbero recedere da qualsiasi ostilità, basta che una delle due continui a fare non quello che faceva prima, ma il 10% di quello che faceva prima, e dall'altra parte avrai sempre chi soffia sul fuoco.

* Per i retards che "eheheh non una grande decisione eh?", sì d'accordo, ma gli altri palestinesi guidati dall'ANP che si limita ad indignarsi di fronte all'ONU (con cui israele ci si fa il bidet) non mi pare se la passino troppo meglio. Cioè alla fine una cosa è chiara: i palestinesi non sono protetti da nessuno e qualunque cosa scelgano la prendono ar culo :bua:
Mi sembra molto ingenuo al limite della malafede sostenere che il 7 ottobre sia nato come culmine della lotta di gente disperata, quando si è trattato invece di un'operazione dilgentemente costruita, finanziata e organizzata da elementi statali stranieri (Iran in particolare e Russia) per destabilizzare un alleato fondamentale degli USA e aprire un altro fronte (non solo militare ma anche e soprattutto politico) dove impelagare l'Occidente. Anche gli Houthi che hanno preso subito a lanciare missili e droni contro Israele erano oppressi dai nazi-sionisti? Hezbollah che poco dopo ha iniziato a bombardare metodicamente i villaggi del nord e del Golan? Tutti intrepidi fratelli arabi che si sono lanciati nella mischia animati solo dalla volontà di sostenere Gaza?

Dai su fate girare le rotelline del cervello

GenghisKhan
13-10-25, 19:47
Mi sembra molto ingenuo al limite della malafede sostenere che il 7 ottobre sia nato come culmine della lotta di gente disperata, quando si è trattato invece di un'operazione dilgentemente costruita, finanziata e organizzata da elementi statali stranieri (Iran in particolare e Russia) per destabilizzare un alleato fondamentale degli USA e aprire un altro fronte (non solo militare ma anche e soprattutto politico) dove impelagare l'Occidente. Anche gli Houthi che hanno preso subito a lanciare missili e droni contro Israele erano oppressi dai nazi-sionisti? Hezbollah che poco dopo ha iniziato a bombardare metodicamente i villaggi del nord e del Golan? Tutti intrepidi fratelli arabi che si sono lanciati nella mischia animati solo dalla volontà di sostenere Gaza?

Dai su fate girare le rotelline del cervello

Ma a te mai ti bannano, vero ?

Eddai, mod, regalatemelo un mesetto di forum godibile !

Kemper Boyd
13-10-25, 19:49
eh beh Volo invece da un grande contributo:
" non ho letto un cazzo: ammazziamoli tutti sti tizi marroncini"
Scusa eh, ma da che pulpito :asd:

islandhermit
13-10-25, 19:51

Zhuge
13-10-25, 19:58

https://substackcdn.com/image/fetch/$s_!CyEC!,f_auto,q_auto:good,fl_progressive:steep/https%3A%2F%2Fsubstack-post-media.s3.amazonaws.com%2Fpublic%2Fimages%2F9bf0eef 3-0235-4492-b368-c8e010c01f49_2268x2140.jpeg

o hai ragione o sono gli altri che hanno il cervello da piccioni, ottima attitudine al dialogo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Scusa eh, ma da che pulpito :asd:

ZTL
13-10-25, 19:59
/summon meme per boomer di LordCoso

LordOrion
13-10-25, 21:03
Vattene trollone puzzolente

https://i.pinimg.com/736x/6a/6d/11/6a6d1124cf69e5588588bc7e397598f6.jpg

LordOrion
13-10-25, 21:15
A proposito dei "fratelli arabi":
https://www.washingtonpost.com/national-security/2025/10/11/us-israel-arab-military-leaked-documents/
https://www.icij.org/news/2025/10/arab-states-deepened-military-ties-with-israel-while-denouncing-gaza-war-leak-reveals/

ZTL
13-10-25, 21:44
Sto ascoltando l'europarlamentare Scuderi su Rete4.
Come cazzo si fa a votare questa gente?
Solo retorica e spocchia senza fine :rotfl:

Azad
13-10-25, 21:51
Io l'ho letto, ma sinceramente uno che continua a ripostare la cazzo di immaginetta dei piccioni e della scacchiera ha chiaramente più interesse a insultare l'interlocutore che a portare argomentazioni. I suoi post sono chiaramente volti solo a ridicolizzare chi non la pensa come lui, non ad argomentare.

o hai ragione o sono gli altri che hanno il cervello da piccioni, ottima attitudine al dialogo :asd:

Ho speso più parole io in spiegazioni retard-proof, ripetute in tutte le salse con esempi elementari passo-per-passo, di voi due messi assieme che di solito rispondete NU-UH NON È VERO E COMUNQUE NON HO LETTO E SE HO LETTO COMUNQUE ALLORA LE FOIBE?!? (Kemper un po' di meno a onor del vero :sisi: ma solo quando può dire "Su questo sono d'accordo ma...").
Se ad un certo punto l'interlocutore non arriva a capire o più probabilmente è in malafede, il dileggio è l'unica cosa rimasta da fare :asd:

E a quel punto ovviamente parte il solito moving the goalpost di AH NON VUOLE PARLARE PENSA SOLO A INSULTARE :asd:
Tipico :asd:
Da manuale :asd:

Un po' come (occhio che arriva un'altra :paura:analogia :paura:) parlare con i boomer, che una volta constatato che non importa quante volte gliele spieghi continuano a ripeterti che sei scemo tu, se tu giustamente smetti di rispondere alla loro malafede e liquidi con "Ok boomer" l'ennesima cazzata detta con tracotanza allora apriti cielo manchi di rispetto reato di odio violenza verbale radicalizzata :asd:

Zhuge
13-10-25, 22:20
non c'è niente da capire quando uno predica sulla base del proprio pregiudizio, son discorsi già fatti; voi difendete l'indifendibile, noi intanto FACCIAMO I FATTI :fag:

Milton
13-10-25, 22:36
non c'è niente da capire quando uno predica sulla base del proprio pregiudizio, son discorsi già fatti; voi difendete l'indifendibile, noi intanto FACCIAMO I FATTI :fag:

Avvocato, ma lei concretamente QUALI FATTI FA, a parte andare agli SPOSALIZI sul lago?

Zhuge
13-10-25, 22:44
Avvocato, ma lei concretamente QUALI FATTI FA, a parte andare agli SPOSALIZI sul lago?

FATT...URO?

RENDO GRANDE QUESTO PAESE?

islandhermit
13-10-25, 23:16
fattura, e che sei una maga

Zhuge
13-10-25, 23:20
sono più un lich

sacramen
14-10-25, 09:01
Sto ascoltando l'europarlamentare Scuderi su Rete4.
Come cazzo si fa a votare questa gente?
Solo retorica e spocchia senza fine :rotfl:

Si prende la scheda e si segna PD/AVS/Renzi/Calenda random

MrVermont
14-10-25, 09:03
Si prende la scheda e si segna PD/AVS/Renzi/Calenda randomil problema è che dall'altro lato ai i Vannacci, i Donzelli, Ceccardi, la Santanchè, Gasparri...

ZTL
14-10-25, 09:31
Passare dalle dirette GPS della flotilla coi pacchi di pasta dell'Eurospin a Donald Trump che firma roba con Abbas, al-Sisi, Al Thani ed Erdogan in Egitto (nel giro di una settimana) è un calcio sui denti che non si vedeva da tempo, comunque...

Skynight
14-10-25, 09:35
adesso il promesso Nobel per la Pace non glielo negherà più nessuno!

Numero_6
14-10-25, 09:58
https://i.postimg.cc/YSdGKfjD/564091688-1246086640893868-4970131439829766113-n.jpg

https://numero6.altervista.org/_altervista_ht/ehmnoniente.gif

sacramen
14-10-25, 10:06
il problema è che dall'altro lato ai i Vannacci, i Donzelli, Ceccardi, la Santanchè, Gasparri...

Dall'altro lato può esserci Gesù Cristo redivivo ma non ce ne frega un cazzo, si vota PD/AVS/Renzi/Calenda e via i fassistih!!!

- - - Aggiornato - - -

A dire il vero è da tipo il Vietnam che non funziona :asd:

Bobo
14-10-25, 10:26

Ci riprovo, per l'ultima volta.

Il paragone non è "hamas = mafia", perchè ovviamente sono due cose diverse.

Ma sono entrambe organizzazioni radicate nel territorio, mischiate alla popolazione civile e che crescono floride nel disagio sociale e nella mancanza di prospettive della gente.

Ed il discorso è relativo all'efficacia di un certo tipo di intervento per colpire davvero organizzazioni simili.

La soluzione "bombe dal cielo" non funziona, semplicemente, ed ha un costo altissimo... l'esempio della Sicilia serve a riportare quei numeri ad un contesto che ci tocca più da vicino. I 60 mila morti di Gaza "sticazzi, tanto so arabi", ma se fossero italiani? Ci suonerebbe nello stesso modo?
Quello è il senso. Te lo porto a casa per farti rendere maggiormente conto della dimensione di quello che sta succedendo.

La cosa più vicina ad una soluzione è quella che si è usata con la mafia: colpire in maniera il più possibile puntuale l'organizzazione e contestualmente costruire un contesto sociale in cui sia più difficile che una sostituta prenda piede.

E' facile? No.
Chi deve farlo? E' impossibile farlo senza un'azione esterna, ed imho è impossibile senza che pure israele venga messa a cuccia.

Quindi si, che sia ONU, che siano un gruppo "di volenterosi", che sia qualche Paese arabo che si prende la responsabilità... è necessario un intervento esterno.

Che poi abbiate pazienza, ma i discorsi "e chi si deve infiltrare, Israele?" fanno ridere.
Ma secondo voi israele non ha infiltrati ed informatori nella striscia?

Ovvio che ce li ha, così come ha la capacità di influenzare quello che succede lì dentro.
Dici: perchè dovrebbe occuparsene loro, sono questioni interne ai palestinesi.
Non è così, è una questione di sicurezza nazionale. Quindi certo che gli interessa, anche se formalmente è un territorio non loro.
E potrebbero gestirla come l'hanno gestita, oppure promuovere delle forze "moderate" che possano essere un interlocutore credibile, mentre nel contempo fanno fuori in maniera puntuale e mirata quelle problematiche.

L'hanno gestita in un modo diverso, ma non certo per impossibilità pratica. Ma per precisa scelta "strategica".

Invece gli ultimi 30 anni di Gaza ci restituiscono proprio dei risultati esaltanti, eh? :bua:
Direi di continuare in quel modo, in fondo ha funzionato così bene.

Lì intorno nessuno è una democrazia, ma sono tutti posti più vivibili di Gaza.
Tra la prigione a cielo aperto e senza speranze che è stata negli ultimi 20 anni, e la massima espressione di democrazia occidentale suppongo ci siano delle efficaci vie di mezzo.

Il gruppo di esaltati fondamentalisti ci sarà sempre, ma l'essere umano medio vuole la stessa cosa a tutte le latitudini: una vita tranquilla e serena, dei figli che crescono bene, un tetto sulla testa. Quelle sono le necessità fondamentali dell'essere umano.

Si vabbeh, però almeno cerchiamo di tenere un livello minimo di onestà intellettuale, su.

Ha scritto tre poemi, con svariati esempi sull'argomento, la risposta è stata "non ho letto un cazzo di quello che hai scritto, ma tanto ho ragione io" ed a quel punto ha messo la scacchiera

Siamo arrivati al punto che uno argomenta (non puoi davvero dire che non abbia argomentato... al massimo puoi dire di non essere d'accordo), l'altro dice "non ti leggo ma tanto hai torto" e lo stronzo con cui non si può discutere è il primo? :asd:

LordOrion
14-10-25, 10:44
:fag:

https://pbs.twimg.com/media/G3DvO55X0AAWT7d?format=jpg&name=large

Kemper Boyd
14-10-25, 10:48
La soluzione "bombe dal cielo" non funziona, semplicemente, ed ha un costo altissimo... l'esempio della Sicilia serve a riportare quei numeri ad un contesto che ci tocca più da vicino. I 60 mila morti di Gaza "sticazzi, tanto so arabi", ma se fossero italiani? Ci suonerebbe nello stesso modo?
Quello è il senso. Te lo porto a casa per farti rendere maggiormente conto della dimensione di quello che sta succedendo.
Ma non serve. Cioè chi pensa che bombardare non risolva nulla e uccida solo un sacco di gente, non ha bisogno della mafia per capirlo. Chi pensa che sia giusto sterminarli, non avrà l'illuminazione pensando ai poveri parlermitani.
È un'analogia che serve a spiegare una cosa già chiarissima, nel modo più sbagliato possibile.

Invece gli ultimi 30 anni di Gaza ci restituiscono proprio dei risultati esaltanti, eh? :bua:
Direi di continuare in quel modo, in fondo ha funzionato così bene.

Lì intorno nessuno è una democrazia, ma sono tutti posti più vivibili di Gaza.
Tra la prigione a cielo aperto e senza speranze che è stata negli ultimi 20 anni, e la massima espressione di democrazia occidentale suppongo ci siano delle efficaci vie di mezzo.

Il gruppo di esaltati fondamentalisti ci sarà sempre, ma l'essere umano medio vuole la stessa cosa a tutte le latitudini: una vita tranquilla e serena, dei figli che crescono bene, un tetto sulla testa. Quelle sono le necessità fondamentali dell'essere umano.
Cosa ti fa pensare che questa volta funzionerà?
Io non vedo tutta questa apertura verso la cultura e i valori occidentali, né la fiducia e la buona accoglienza verso chi di fatto ha sostenuto chi li ha massacrati.

Si vabbeh, però almeno cerchiamo di tenere un livello minimo di onestà intellettuale, su.

Ha scritto tre poemi, con svariati esempi sull'argomento, la risposta è stata "non ho letto un cazzo di quello che hai scritto, ma tanto ho ragione io" ed a quel punto ha messo la scacchiera

Siamo arrivati al punto che uno argomenta (non puoi davvero dire che non abbia argomentato... al massimo puoi dire di non essere d'accordo), l'altro dice "non ti leggo ma tanto hai torto" e lo stronzo con cui non si può discutere è il primo? :asd:
Io sono arrivato al punto che se uno scrive con quella arroganza e supponenza, perdo ogni desiderio di discuterci. I suoi poemi peraltro non sono altro che un reiterare continuo le stesse cose, con un crescente livello di spocchia e presa per il culo, quindi oltre all'atteggiamento del cazzo non aggiungono nulla che non abbia già ripetuto, perché continua a partire dall'idea di dover SPIEGARE perché non CAPIAMO, per il solito processo mentale per cui i casi sono solo due: o siete d'accordo con me o non mi capite.

Se poi rispondo a te, i suoi poemi sono irrilevanti perché rispondo a quello che dici tu. Peraltro con te sono quasi sempre in disaccordo su queste cose, ma le discussioni sono sempre civili, visto che non senti il bisogno fare il clown che posta il piccione.

Talismano
14-10-25, 11:00
Ma non serve. Cioè chi pensa che bombardare non risolva nulla e uccida solo un sacco di gente, non ha bisogno della mafia per capirlo. Chi pensa che sia giusto sterminarli, non avrà l'illuminazione pensando ai poveri parlermitani.
È un'analogia che serve a spiegare una cosa già chiarissima, nel modo più sbagliato possibile.

Io non vedo tutta questa apertura verso la cultura e i valori occidentali, né la fiducia e la buona accoglienza verso chi di fatto ha sostenuto chi li ha massacrati.

Io sono arrivato al punto che se uno scrive con quella arroganza e supponenza, perdo ogni desiderio di discuterci. I suoi poemi peraltro non sono altro che un reiterare continuo le stesse cose, con un crescente livello di spocchia e presa per il culo, quindi oltre all'atteggiamento del cazzo non aggiungono nulla che non abbia già ripetuto, perché continua a partire dall'idea di dover SPIEGARE perché non CAPIAMO, per il solito processo mentale per cui i casi sono solo due: o siete d'accordo con me o non mi capite.

Se poi rispondo a te, i suoi poemi sono irrilevanti perché rispondo a quello che dici tu. Peraltro con te sono quasi sempre in disaccordo su queste cose, ma le discussioni sono sempre civili, visto che non senti il bisogno fare il clown che posta il piccione.Azad è uno innamorato della propria voce. Dopo il primo messaggio è solo un replay in varie sfumature

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ZTL
14-10-25, 11:06
Forse stanno dicendo che i siciliani sarebbero contrari allo stato italiano, from the Alps to the sea :uhm:

islandhermit
14-10-25, 11:19
scusate ma poi a gaza sono stati regalati miliardi di dollari nel corso degli anni, anche quel sistema lì diciamo che non ha funzionato tantissimo

Bobo
14-10-25, 12:01

Per mettere in mezzo una famosa citazione falsa: "Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti".

Non sappiamo cosa funzionerà, ma sappiamo benissimo cosa non ha funzionato.
Ed imho sappiamo come si deve intervenire per contrastare quel tipo di organizzazioni.

D'altra parte nessuno sta parlando di esportare democrazia e valori occidentali... si parla di "garantire" alla popolazione un livello minimo di sicurezza, "libertà" e possibilità di guardare al futuro con speranza.

Detto prima: tra la democrazia occidentale e gaza ci sono delle vie di mezzo che bene o male stanno funzionando, anche in zona.

GenghisKhan
14-10-25, 12:58
https://www.bbc.com/news/live/cvg02zp7j2rt

Qui va bene, perché tanto è la loro cultura

Kemper Boyd
14-10-25, 13:00

Quanto si vede che non sono mai stati in Sicilia :snob:

Covin
14-10-25, 13:29
E qui c'e' chi difende sta feccia disumana, vergogna.

islandhermit
14-10-25, 13:34
tutto questo perché non si è fatta opera di sensibilizzazione sul territorio

LordOrion
14-10-25, 13:36

Chissa' se Landini fara' sciopero anche per questo.

GenghisKhan
14-10-25, 13:45
Chissa' se Landini fara' sciopero anche per questo.

Non ce n'è bisogno, è la loro cultura

islandhermit
14-10-25, 14:25
quando è che si vota la prossima volta?

LordOrion
14-10-25, 14:40
quando è che si vota la prossima volta?

DopodomMAI.

Bobo
14-10-25, 14:43
Quella pagina è un flusso di notizie, le prime parlano di russia ed ucraina.

Presumo che ci si riferisse a quella in cui si parla delle esecuzioni sommarie a Gaza da parte di affiliati ad hamas verso gente considerata "collaborazionista" di israele e/o clan rivali.

Eh già, cose che in occidente non sono mai successe in effetti.... qualcuno ha aperto un libro di storia alle superiori? :bua:

islandhermit
14-10-25, 14:43
no ma io dico in italia, cosa ce ne frega della palestina

megalomaniac
14-10-25, 14:46
Ma Hamas non era stato fortemente ridimensionato?

GenghisKhan
14-10-25, 14:46

Presumo che ci si riferisse a quella in cui si parla delle esecuzioni sommarie a Gaza da parte di affiliati ad hamas verso gente considerata "collaborazionista" di israele e/o clan rivali.

Eh già, cose che in occidente non sono mai successe in effetti.... qualcuno ha aperto un libro di storia alle superiori? :bua:

Cazzo, Bobo, se sei ridicolo :asd:

LordOrion
14-10-25, 14:50

Ah! Allora tuttapposto, si ammazzano pure tra loro.
Basta che non lo facciano gli Israeliani, perche' allora e' CENOCIDDIOHH!!!!

- - - Aggiornato - - -

Cazzo, Bobo, se sei ridicolo :asd:

Oltre il ridicolo :sisi:
Ora aspetto la supercazzola che tirera' fuori per dire che siamo noi che non abbiamo capito.

medioman.
14-10-25, 15:04
ok Hamas bastardi sanguinari assassini non ci piove, ma praticamente dopo qualsiasi guerra, quando si ritira l'esercito occupante, scatta la caccia al collaborazionista, vero o presunto tale che sia

Pinhead81
14-10-25, 15:04
Mavafancù, dai :asd: Spero sia Gilga a parlare con un braccio infilato nel tuo culo stile marionetta :asd:

Bobo
14-10-25, 15:20
ok Hamas bastardi sanguinari assassini non ci piove, ma praticamente dopo qualsiasi guerra, quando si ritira l'esercito occupante, scatta la caccia al collaborazionista, vero o presunto tale che sia

ESATTAMENTE This. :facepalm:

E se qualcuno ci vede un "tuttapposto, basta che non sono israeliani" ha da ricollegare qualche neurone, che mi sa che è partito qualche cavo.

islandhermit
14-10-25, 15:23
"no, non bombardate i palestinesi per colpire hamas uWu"

"AMMAZZATE TUTTI I COLLOBRRAZIONSISTI"

mettetevi D'ACCORDO col vostro DISAGIO

Kemper Boyd
14-10-25, 15:27
Israele ammazza i palestinesi -> indigniamo e manifestiamo
Hamas ammazza i palestinesi -> eh vabeh ma è normale

islandhermit
14-10-25, 15:33
d'altronde tutti grillini eh, e quando ci sbagliamo

Bobo
14-10-25, 15:38

Fammi capì, e poi ti risenti quando mettono l'immagine del piccione? :bua:

Kemper Boyd
14-10-25, 15:48
Fammi capì, e poi ti risenti quando mettono l'immagine del piccione? :bua:
Al netto del messaggio sarcastico, è abbastanza indicativa la differente reazione. Ammazzare i collaborazionisti dopo una guerra è normale, ma se giochiamo al POV, anche bombardare e ammazzare i nemici in una guerra è normale, no?

Sia Israele che Hamas sono nemici dei palestinesi, però le reazioni quando li ammazzano sono piuttosto diverse.

Stefansen
14-10-25, 15:48
Io comunque non ho ancora capito cosa prevede questo piano di pace.
Gaza controllata dai palestinesi (e ok) ma:
- Hamas via perché sono terroristi (e ok)
- via pure l'ANP (troppo moderati?)

Quali palestinesi rimangono in grado di controllare il nuovo futuro di Gaza?
Soprattutto se in tempi brevi e quindi senza la possibilità di creare nuove leve dirigenziali

LordOrion
14-10-25, 16:02

Interessante scelta di termini: "collaborazionista".
Dire palestine oppositore di Hamas pareva brutto?

ZTL
14-10-25, 16:02
Ma Hamas non era stato fortemente ridimensionato?
A me pare che abbiano smesso di lanciare razzi 24/7 su Israele :fag:

islandhermit
14-10-25, 16:03
oltre al fatto che i suoi principali sostenitori sono ormai pappa e ciccia con il capo
andate a leggere la storiella delle petroliere iraniane :asd:

Kemper Boyd
14-10-25, 16:10
https://www.ilpost.it/2025/10/14/repressione-hamas-clan-ribelli-striscia-di-gaza/

La repressione di Hamas contro i clan ribelli a Gaza
Ci sono state fucilazioni e gambizzazioni per sottomettere i possibili rivali per il controllo della Striscia

I collaborazionisti :asd:

Sarà veramente un attimo insegnargli a superare il medioevo

PCMaster
14-10-25, 16:16
Gaza controllata dai palestinesi (e ok) ma:
- Hamas via perché sono terroristi (e ok)
- via pure l'ANP (troppo moderati?)

Quali palestinesi rimangono in grado di controllare il nuovo futuro di Gaza?
Soprattutto se in tempi brevi e quindi senza la possibilità di creare nuove leve dirigenziali

Ci sarebbero quei gruppi amici dell'isis che israele stava finanziando contro hamas: :snob:

GenghisKhan
14-10-25, 16:21
https://www.ilpost.it/2025/10/14/repressione-hamas-clan-ribelli-striscia-di-gaza/

I collaborazionisti :asd:

Aspetta, adesso arriva Bobo a spiegarci come mai è tutto normale ed è giusto così

Covin
14-10-25, 16:25
Aspetta, adesso arriva Bobo a spiegarci come mai è tutto normale ed è giusto così

Tanto non capiresti mai.

felaggiano
14-10-25, 16:41

Comunque in tutto questo non ho capito perché dovremmo insegnare qualcosa a qualcuno, potremmo anche farci i cazzi nostri ogni tanto.

Kemper Boyd
14-10-25, 16:42
Comunque in tutto questo non ho capito perché dovremmo insegnare qualcosa a qualcuno, potremmo anche farci i cazzi nostri ogni tanto.
Infatti concordo

Stefansen
14-10-25, 16:46
Ci sarebbero quei gruppi amici dell'isis che israele stava finanziando contro hamas: :snob:

Isis che veniva finanziato anche dallo stesso Qatar, oggi promotore di pace.
Vuoi vedere che il progetto di Nettanyau, Trump e qatarioti prevede proprio il Califfato di Gaza?

Se esporti democrazia sei un paese colonialista, se ti volti dall'altra parte sei complice del genocidio. Come fai sbagli

Kurtz
14-10-25, 16:52

non sono collaborazionisti (e di chi?), sono gang / clan che in questi due anni hanno alzato la testa contro hamas e quindi vanno ammazzati ora che ha ripreso il controllo.

megalomaniac
14-10-25, 16:58
A me pare che abbiano smesso di lanciare razzi 24/7 su Israele :fag:

Quello già dal 08/10/2023

ZTL
14-10-25, 17:02
Quello già dal 08/10/2023
Non è vero, hanno continuato per mesi.
Una grande strategia da parte del popolo palestinese, proiettata verso il futuro e militarmente sostenibile.

PCMaster
14-10-25, 17:37
Beh, quella in Cisgiordania mi pare funzioni anche peggio. :bua:

felaggiano
14-10-25, 17:43
Se esporti democrazia sei un paese colonialista, se ti volti dall'altra parte sei complice del genocidio. Come fai sbagli

Sì, certo, "esportare democrazia". :asd:
Mi pare siamo sempre stati bravissimi a voltarci dall'altra parte tranne quando ci sono seri interessi economici in ballo, in quei casi ecco che all'improvviso escono fuori le emergenze umanitarie.

Ribadisco, dovremmo imparare a farci i cazzi nostri.

LordOrion
14-10-25, 18:10

:popcorn:

Stefansen
14-10-25, 18:42
Sì, certo, "esportare democrazia". :asd:
Mi pare siamo sempre stati bravissimi a voltarci dall'altra parte tranne quando ci sono seri interessi economici in ballo, in quei casi ecco che all'improvviso escono fuori le emergenze umanitarie.

Ribadisco, dovremmo imparare a farci i cazzi nostri.

Tipo come la gran parte dei paesi arabi che di facciata protestava contro Israele e sottobanco si glorificava perché faceva il lavoro sporco (guerra all'Iran) al posto loro?

medioman.
14-10-25, 18:52
Interessante scelta di termini: "collaborazionista".
Dire palestine oppositore di Hamas pareva brutto?

no, non è la stessa cosa
chi collabora con l'esercito occupante è un collaborazionista
un oppositore non è detto che lo faccia

però non ti fissare con le parole, era per semplificare il discorso che è questo:
dopo che gli occupanti se ne vanno, di solito è il momento in cui si regolano i conti tra le varie fazioni

succede sempre
è successo in Afghanistan, lo abbiamo visto di recente

è giusto, è sbagliato? boh, chi lo sa
ammazzare è sempre sbagliato a meno che non sia per estrema difesa

poi che siano collaborazionisti, oppositori, resistenti, ma chi cazzo lo sa?
magari erano solo dei poveri disgraziati scambiati per qualcuno che gli somiglia o sono stati fatti fuori perché avevano guardato storto la persona sbagliata

preciso infine che rispondevo a chi aveva scritto che è nella loro natura.
no, non lo è
al limite è nella natura umana, purtroppo.

Entreri
14-10-25, 19:22

Hamas ammazza i palestinesi collaboratori di Israele. Vedete che alla fine é sempre colpa di Israele?

Zhuge
14-10-25, 19:31

Bobo ma il Fatto qualche volta lo posi o non te ne separi mai come la copertina di Linus? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Al netto del messaggio sarcastico, è abbastanza indicativa la differente reazione. Ammazzare i collaborazionisti dopo una guerra è normale, ma se giochiamo al POV, anche bombardare e ammazzare i nemici in una guerra è normale, no?

Sia Israele che Hamas sono nemici dei palestinesi, però le reazioni quando li ammazzano sono piuttosto diverse.

Attento Kemper, Bobo è un amico di Conte, ma è discepolo di Travaglio ed esce dalla scuola di Botteghe Oscure. Il suo modo di pensare è semplice, ma è ammantato di complessità e tale complessità ti viene sempre sbattuta in faccia per dirti che non capisci. :snob:

Entreri
14-10-25, 19:37

edit, doppio

Bicio
14-10-25, 19:38
sta sera se perdiamo la partita, passeremo dal lato di quelli che stanno protestando perchè israele va esclusa dal mondale :sisi:

Necronomicon
14-10-25, 19:41
Calcolando che i trattati di pace includeranno quasi sicuramente il disarmo di Hamas, è evidente dalle prime azioni di Hamas fuori dai tunnel che non c'è nessuna volontà politica di Hamas di aiutare i palestinesi.

Gilgamesh
14-10-25, 19:51
Calcolando che i trattati di pace includeranno quasi sicuramente il disarmo di Hamas, è evidente dalle prime azioni di Hamas fuori dai tunnel che non c'è nessuna volontà politica di Hamas di aiutare i palestinesi. https://www.ilpost.it/2025/10/14/repressione-hamas-clan-ribelli-striscia-di-gaza/
Dall'articolo:
Quest’anno sui social sono stati pubblicati numerosi video di miliziani di Hamas che gambizzano persone. Gambizzare è un verbo che risale agli anni del terrorismo in Italia, vuol dire sparare alle gambe.

Eh già, cose che in occidente non sono mai successe in effetti.... qualcuno ha aperto un libro di storia alle superiori?

Zhuge
14-10-25, 19:56
https://x.com/grande_flagello/status/1978149516697055561

Necronomicon
14-10-25, 20:00
Dall'articolo:
Quest’anno sui social sono stati pubblicati numerosi video di miliziani di Hamas che gambizzano persone. Gambizzare è un verbo che risale agli anni del terrorismo in Italia, vuol dire sparare alle gambe.

Eh già, cose che in occidente non sono mai successe in effetti.... qualcuno ha aperto un libro di storia alle superiori?

E' il motivo per cui non hanno senso i paragoni con mafia e gruppi terroristici. Hamas è tecnicamente lo stato che gambizza i suoi cittadini :asd:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Non ha aggiunto "Che schifo questi poveri di merda che mi strisciano la lambo"?

Gilgamesh
14-10-25, 20:46
https://x.com/grande_flagello/status/1978149516697055561A Udine stasera stanno mettendo a ferro e fuoco la città.

Non mi sento di dargli torto

Bobo
14-10-25, 20:59

No, la risposta era a chi ha presentato sta roba per dire che "è nella loro natura", che è una cazzata.

Sono animali, nessuno li difende, ma la resa dei conti tra fazioni e verso chi ha collaborato con l'esercito occupante è purtroppo una costante della storia umana in queste situazioni.

Gaza controllata dai palestinesi (e ok)

La fase due è tutta da concordare, e credo che al momento tutti controlleranno la striscia tranne i palestinesi.

:pat:

però non ti fissare con le parole, era per semplificare il discorso che è questo:
dopo che gli occupanti se ne vanno, di solito è il momento in cui si regolano i conti tra le varie fazioni.

No, è che deve insinuare che hai usato quelle parole perché sotto sotto sei un propal amico di hamas. Fa sempre così.

Quoto tutto cmq

Attento Kemper, Bobo è un amico di Conte, ma è discepolo di Travaglio ed esce dalla scuola di Botteghe Oscure. Il suo modo di pensare è semplice, ma è ammantato di complessità e tale complessità ti viene sempre sbattuta in faccia per dirti che non capisci. :snob:

Ci sei andato giù di brutto col vinello al matrimonio, vedo

Zhuge
14-10-25, 21:02
Per la settantaseiesima volta io sono astemio.

LordOrion
14-10-25, 21:18
Hamas ammazza i palestinesi collaboratori di Israele. Vedete che alla fine é sempre colpa di Israele?

Te lo ha detto Hamas che erano collaboratori?

GenghisKhan
14-10-25, 21:21
Te lo ha detto Hamas che erano collaboratori?
Si

Come non fidarsi, si vede che è brava gente

alastor
14-10-25, 21:21
non sono collaborazionisti (e di chi?), sono gang / clan che in questi due anni hanno alzato la testa contro hamas e quindi vanno ammazzati ora che ha ripreso il controllo.

https://letmegooglethat.com/?q=abu+shabab

https://www.timesofisrael.com/israel-providing-guns-to-gaza-jihadist-gang-to-bolster-opposition-to-hamas/

Kurtz
14-10-25, 21:25
https://letmegooglethat.com/?q=abu+shabab

non sono quelli dell'esecuzione del video che ho visto io, è un altro clan.

Brambo
14-10-25, 22:22
Ma penso che bene o male potremmo essere (quasi) tutti d'accordo con questo assunto, l'importante è trattare israele come lo stato criminale che è, tipo la russia. Poi se netamiao vuole comportarsi come un macellaio congolese faccia pure, l'importante è che venga trattato come la merda che è :asd:

Beh, quella in Cisgiordania mi pare funzioni anche peggio. :bua:
Nooooo non si parla della cisgiordania, è la prima regola del topic!

Covin
14-10-25, 22:32
Povero Netamiao.

islandhermit
14-10-25, 22:38
Ma penso che bene o male potremmo essere (quasi) tutti d'accordo con questo assunto, l'importante è trattare israele come lo stato criminale che è, tipo la russia. Poi se netamiao vuole comportarsi come un macellaio congolese faccia pure, l'importante è che venga trattato come la merda che è :asd:

non sarebbe più "farci i cazzi nostri" però

Covin
14-10-25, 22:42
non sarebbe più "farci i cazzi nostri" peròSembri un luminare di fronte alle persone che quoti.

islandhermit
14-10-25, 22:51
pensa come stiamo messi

Brambo
14-10-25, 22:59
Ah ok quindi sei un grillino anche tu "puovero putin basta armi all'ucraina"? Buono a sapersi :asd:
Alla fine gira che ti rigira siamo tutti figli di P...EPPE

islandhermit
14-10-25, 23:09
eh? vi hanno lobotomizzato con un minipimer o sono io che mi sono rincoglionito?

Bicio
14-10-25, 23:25
ecco, gli abbiamo fatto perdere la partita, ora s'incazzeranno e ci bombarderanno, contenti?!?! :cattivo:

Brambo
14-10-25, 23:29
eh? vi hanno lobotomizzato con un minipimer o sono io che mi sono rincoglionito?
no ironizzavo sul fatto che se vuoi farti i cazzi tuoi poi ti tocca farlo anche con l'ucraina, lasciando campo libero a putin e continuando a comprare il gas russo a palate, tanto checazzocenefregannoicheccazzo, noi c'abbiamo il diesel (che poi è la posizione di vermont, fai tu :asd:)

forse era un VOLO troppo PINDARICO, fa nnt sks

islandhermit
14-10-25, 23:34
se vincono GLI AMICI VOSTRI faremo così e andrà comunque tutto bene

LordOrion
14-10-25, 23:54
https://x.com/BastardChiton/status/1978203110477529128

-jolly-
15-10-25, 00:08
se si ammazzano tra di loro non è genocidio!
quindi non si scende in piazza a protestare

LordOrion
15-10-25, 00:09
Also:
https://x.com/isatovaglieri/status/1978178176888013119

In b4: ehh... ma e' decontestualizzato!

Gilgamesh
15-10-25, 06:50
Mentre i giornalisti all'interno dello stadio indossavano il nastro nero in ricordo dei loro "colleghi" uccisi a Gaza, fuori in strada i delinquenti propal mandavano all'ospedale 3 giornalisti veri

Bicio
15-10-25, 07:37
E per questa situazione che nastro di che colore devono indossare la prossima volta? :uhm:

Kemper Boyd
15-10-25, 07:47
no ironizzavo sul fatto che se vuoi farti i cazzi tuoi poi ti tocca farlo anche con l'ucraina, lasciando campo libero a putin e continuando a comprare il gas russo a palate, tanto checazzocenefregannoicheccazzo, noi c'abbiamo il diesel (che poi è la posizione di vermont, fai tu :asd:)

forse era un VOLO troppo PINDARICO, fa nnt sks
Beh ma la situazione ucraina è cazzi nostri, piuttosto direttamente

Covin
15-10-25, 07:58
Beh ma la situazione ucraina è cazzi nostri, piuttosto direttamenteAnche tu di fronte a certi sembri un luminare Kemper, mi pare evidente che usi logica e buonsenso rispetto a certi scappati di casa.

megalomaniac
15-10-25, 08:34

Più che altro una guerra è buona, l'altra è cattiva

Bobo
15-10-25, 08:45
La giornalista Rai Incoronata Boccia: “Nessuna prova che Israele abbia mitragliato civili a Gaza”

La direttrice dell’ufficio stampa Rai senza freni all’incontro “La storia stravolta e il futuro da costruire”, organizzato per il 7 ottobre. Boccia condanna con frasi discutibili “il suicidio del giornalismo” e parla di un Oscar da dare ad Hamas per la miglior regia.

continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/la-giornalista-rai-incoronata-boccia-nessuna-prova-che-israele-abbia-mitragliato-civili-a-gaza/

Ottimo.

Per la settantaseiesima volta io sono astemio.

A maggior ragione non dovresti bere.

Basta mezzo bicchiere, e cominci a scrivere quelle robe lì :caffe:

Curioso.

felaggiano
15-10-25, 09:33
Ma penso che bene o male potremmo essere (quasi) tutti d'accordo con questo assunto, l'importante è trattare israele come lo stato criminale che è, tipo la russia. Poi se netamiao vuole comportarsi come un macellaio congolese faccia pure, l'importante è che venga trattato come la merda che è

Sono d'accordo, peccato sia impossibile (almeno finché non cambieranno gli ordini di scuderia). :asd:
Certo sarebbe meglio se lo dicessero invece di nascondersi dietro a distinguo e sofismi del cazzo a cui tanto non crede nessuno.

Dire "mi fai schifo e non voglio avere niente a che fare con te" rientra nel farsi i cazzi propri, secondo me.

Sull'invasione dell'Ucraina si potrebbe facilmente obiettare che ci riguarda direttamente.

alastor
15-10-25, 09:51
Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti

N mesi con gli influencer filonazi ad affermare il contrario

Brambo
15-10-25, 10:53
Io sono pro-ucraina senza se e senza ma, detto questo pensare che gli ucraini (non stanno nella UE, non stanno nella NATO, culturalmente e linguisticamente più simili ai russi che agli inglesi o ai francesi, fino a ieri la metà degli italiani non sapevano dove fosse sulla cartina) siano direttamente cazzi nostri mi pare francamente falso :asd:
Poi, come detto sopra, che siano assolutamente indirettamente cazzi nostri, son più che d'accordo e quando putin crepa male ne stappo una importante. Esattamente come Netamiao :asd:

GenghisKhan
15-10-25, 10:56
Io sono pro-ucraina senza se e senza ma, detto questo pensare che gli ucraini (non stanno nella UE, non stanno nella NATO, culturalmente e linguisticamente più simili ai russi che agli inglesi o ai francesi, fino a ieri la metà degli italiani non sapevano dove fosse sulla cartina) siano direttamente cazzi nostri mi pare francamente falso :asd:
Poi, come detto sopra, che siano assolutamente indirettamente cazzi nostri, son più che d'accordo e quando putin crepa male ne stappo una importante. Esattamente come Netamiao :asd:

Basta allargare un attimo, e pensare all'Ucraina come di fatto il confine est dell'Europa

Brambo
15-10-25, 10:58
Sono d'accordo, peccato sia impossibile (almeno finché non cambieranno gli ordini di scuderia). :asd:
Certo sarebbe meglio se lo dicessero invece di nascondersi dietro a distinguo e sofismi del cazzo a cui tanto non crede nessuno.
Ma infatti, è solo volontà politica, che è il punto della discussione.
Tra staccarsi dal gas/petrolio russo e staccarsi dallo staterello inutile di israele era molto più difficile fare la prima cosa, eppure l'abbiamo fatta :asd:

Kemper Boyd
15-10-25, 11:01
Infatti io ho detto "la situazione ucraina" non "gli ucraini" :asd:

Ci riguarda direttamente per quello che comporta per la tenuta della politica europea, le questioni economiche e in generale la sicurezza, principalmente della parte dell'Europa che confina con la Russia. Degli ucraini interessa solo agli ucraini.

Se Israele si ingloba tutta la striscia di Gaza e la Cisgiordania, a noi cambia un cazzo.

felaggiano
15-10-25, 11:05
Ma infatti, è solo volontà politica, che è il punto della discussione.
Tra staccarsi dal gas/petrolio russo e staccarsi dallo staterello inutile di israele era molto più difficile fare la prima cosa, eppure l'abbiamo fatta

Aggiungo che è volontà politica di qualcun altro, non nostra. :asd:
Noi ci limitiamo ad ubbidire.

Kemper Boyd
15-10-25, 11:07
Aggiungo che è volontà politica di qualcun altro, non nostra. :asd:
Noi ci limitiamo ad ubbidire.
Anche ubbidire è volontà politica :fag:

felaggiano
15-10-25, 11:26
Vero anche questo.

Bobo
15-10-25, 12:07

Hanno sgomberato gli operatori ONU che bloccavano tutto :sisi:

Era colpa dell'ONU, giusto?

Gilgamesh
15-10-25, 13:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251015/58dcba0fa19a7ae6fca0fda7fd94aef3.jpg

Pinhead81
15-10-25, 14:13
Articolo scritto dalla Albanese? :asd:

Kayato
15-10-25, 15:03

Sono sicuro che qualcuno verrà a precisare che quello chiuso era solo il "Vallico di Rafah/bis" che è secondario, molto piccolo e non lo usa nessuno. Quello pricinapale è sempre stato aperto e circolante! :sisi:

Brambo
15-10-25, 15:24
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251015/58dcba0fa19a7ae6fca0fda7fd94aef3.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=VFviX0JG7SQ

Brambo
15-10-25, 15:30
Infatti io ho detto "la situazione ucraina" non "gli ucraini" :asd:

Ci riguarda direttamente per quello che comporta per la tenuta della politica europea, le questioni economiche e in generale la sicurezza, principalmente della parte dell'Europa che confina con la Russia. Degli ucraini interessa solo agli ucraini.

Se Israele si ingloba tutta la striscia di Gaza e la Cisgiordania, a noi cambia un cazzo.
Mah, io non sono così certo che appoggiare i criminali israeliani ci porterà grande fortuna in futuro, sotto diversi punti di vista, a partire dagli sfollati che ci vuole tirare in culo a noi naturalmente :asd:
Poi, aspetto minore ma comunque facente parte della politica internazionale, quando da buoni occidentali ci indinnieremo perchè nello stato X si fa qualcosa che ci farà cadere il monocolo, nello stesso tempo dall'altra parte del mondo (tipo i cinesi) ci risponderanno "ma che minchia dite che fino a ieri avete contribuito ad un disastro". Poi dopo gli zhuge piangono perchè altri gli fanno notare che in occidente i diritti umani valgono a targhe alterne.

megalomaniac
15-10-25, 16:01
Vi ricordate i commenti negli altri thread quando i servizi ucraini facevano saltare la testa a qualche collaborazionista filorusso in Donbass o addirittura in Russia?

Milton
15-10-25, 17:13
Passo solo per segnalare un libro un uscita, scritto da uno storico tostissimo:

https://www.ilpost.it/2025/10/13/gaza-filiu-libro/

Giusto per uscire dalle sterili discussioni che si fanno spesso qui (e di cui anch'io sono stato spesso parte, eh) e leggere qualche esperienza di prima mano di un vero esperto :sisi:

Bicio
15-10-25, 17:23
https://i.postimg.cc/Y2NVQbP4/image.png

ZTL
15-10-25, 17:31
Resto dell'idea che bisogna appoggiare, finanziare e collaborare con la parte più sana e razionale di Israele, non lasciarla in pasto ai nazisti che sono finiti al governo.

https://www.youtube.com/watch?v=9Ap5SMSCulE

Milton
15-10-25, 17:54
Resto dell'idea che bisogna appoggiare, finanziare e collaborare con la parte più sana e razionale di Israele, non lasciarla in pasto ai nazisti che sono finiti al governo.

https://www.youtube.com/watch?v=9Ap5SMSCulE

Sottoscrivo. Peccato che, come dice l'intervistato stesso, a pensarla così sia solo una minoranza degli israeliani

Napoleoga
15-10-25, 19:07
Passo solo per segnalare un libro un uscita, scritto da uno storico tostissimo:

https://www.ilpost.it/2025/10/13/gaza-filiu-libro/

Giusto per uscire dalle sterili discussioni che si fanno spesso qui (e di cui anch'io sono stato spesso parte, eh) e leggere qualche esperienza di prima mano di un vero esperto :sisi:Preordinato :sisi:

Zhuge
15-10-25, 19:34
A maggior ragione non dovresti bere.

Basta mezzo bicchiere, e cominci a scrivere quelle robe lì :caffe:

Questo post finisce direttamente sulla scrivania del Procuratore Capo domani mattina.

Bobo
15-10-25, 20:41

https://www.youtube.com/watch?v=9Ap5SMSCulEI nazisti non hanno preso il potere con un colpo di stato, ma sono stati regolarmente eletti.

Gli estremisti ed i fanatici religioso figliano a ritmo triplo della gente più razionale ed "occidentale", il che porterà via via la democrazia israeliana a spostarsi verso luoghi che non ci piacciono, indipendentemente dagli appoggi e dai finanziamenti che vorremo dare ad altri.

Magari non domani, ma tempo una generazione o due...
Questo post finisce direttamente sulla scrivania del Procuratore Capo domani mattina.Cercavo di fornirti una giustificazione :caffe: