I giochi ambientati nel mondo di Warhammer 40.000 abbondano in ogni forma e modo, e in realtà virtuale niente? Ecco qua che Pixel Toys ci propone Battle Sister, uno sparatutto per Oculus Quest 2.
Sviluppatore / Publisher: Pixel Toys / Pixel Toys Prezzo: 29,99€ Localizzazione: Assente Multiplayer: Online Cooperativo (previsto per gennaio 2021) PEGI: 16 Disponibile Su: Oculus Store Compatibile Con: Oculus Quest 2
Ero nella mia chat Whatsapp su Warhammer 40.000 e esprimevo qualche dubbio dopo le prime ore in compagnia di Battle Sister, e uno dei ragazzi più ferrati di videogiochi mi ha chiesto senza tanti giri di parole: “peggio di Fire Warrior?”
Dopo un iniziale momento di stupore per il paragone, mi è toccato ribattergli un netto “eh mi sa che siamo da quelle parti!”. Poi, certo, ho passato altro tempo nella campagna per un’analisi approfondita. La situazione è migliorata? Beh, si, anche se non quanto avrei voluto.
DUAL WIELDING COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
Gli sviluppatori di Pixel Toys non sono proprio alle prime armi, né per la loro esperienza con il mondo di Warhammer, visto che hanno già creato due titoli per mobile (Warhammer Age of Sigmar: Realm War e Warhammer 40.000: Freeblade), né per l’esposizione alla realtà virtuale, piattaforma per la quale hanno sviluppato il vivace shooter Drop Dead. Questa volta lo studio britannico ci cala nel Tetro Millennio di Warhammer nei panni di una Battle Sister, membro dell’Adepta Sororitas, una sorta di sorellanza di monache guerriere dalla inamovibile fede nel Dio Imperatore. La storia si sviluppa intorno all’attacco ad un pianeta da parte dei cultori del Caos, e, fin dalle prime battute, la presenza di un Inquisitore ci fa capire la serietà della situazione. Gli Inquisitori, per capirci, sono gente che può ordinare la totale disintegrazione di un pianeta, se gli gira storta.

Ancora un istante e staccheremo la testa di questo cultista, ma lui ne sarà contento: riuniremo la sua anima agli Dei del Chaos.
L’IMPIANTO NARRATIVO DI BATTLE SISTER è SEMPLICE MA EFFICACE, E CENTRA IN PIENO LO SPIRITO DEL TETRO MILLENNIO
Continua nella prossima pagina…
- 1 2