PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Milton
01-06-24, 19:52
Hai detto una serie di inesattezze.

Il diritto di ritorno fu parzialmente garantito, e gli arabi non rifiutarono la spartizione, rifiutarono di negoziare l'idea della spartizione, nella convinzione di ributtare a mare gli ebrei.

Sono cose "leggermente" diverse.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Grazie per le correzioni. Se puoi anche suggerire fonti o articoli (il più possibile "non di parte", per quanto sia difficile in situazioni del genere), te ne sarei grato :sisi:

caesarx
01-06-24, 20:13
Grazie per le correzioni. Se puoi anche suggerire fonti o articoli (il più possibile "non di parte", per quanto sia difficile in situazioni del genere), te ne sarei grato :sisi:Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: Thomas G. Fraser, "Il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

Se vuoi un riassunto e una bibliografia utile ti passo la mia tesi sull'acqua in Palestina, ma si ferma a 10 anni fa.

Milton
01-06-24, 20:16
Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: "Thomas G. Fraser, il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

Se vuoi un riassunto e una bibliografia utile ti passo la mia tesi sull'acqua in Palestina, ma si ferma a 10 anni fa.

Volentieri, grazie :sisi:

Nel frattempo ho trovato la piccola introduzione della Oxford ("The Palestinian-Israeli Conflict: A Very Short Introduction" di M. Bunton) , che non sembra male

Bobo
01-06-24, 21:14
la bandiera israeliana si associa a una democrazia, con un governo che non fa gli interessi del suo popolo ma che almeno è stato votato a differenza di hamas

nessuna falsità in questo, ripeto. Se poi ti interessa, per parzialità, negare la realtà delle cose, è un problema tuo. Hamas è un gruppo terrorista che tiene in ostaggio due popoli, e va distrutto.

Quindi non associ una bandiera ad un governo liberamente eletto dalla popolazione (e quindi sua espressione), mentre lo fai con un gruppo di terroristi che tengono il potere con la forza in una singola area della Palestina?

Dovresti renderti conto da solo dell'assurdità di questo "ragionamento".

Fermo che associare una bandiera nazionale ad un singolo gruppo è una stupidaggine in generale.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Cek
01-06-24, 21:27
Quindi ne lunicadocraziainmedioriente le gente protesta contro il governo che continua a fate il cazzo che vuole

Ciao allabrà, ci sono appartamenti in venditq a isla margarita

hoffmann
01-06-24, 21:37
Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: Thomas G. Fraser, "Il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

La tesi è pubblicata/è possibile leggerla da qualche parte? :uhm:

caesarx
01-06-24, 21:39
La tesi è pubblicata/è possibile leggerla da qualche parte? :uhm:Te la mando.
:boh2:

hoffmann
01-06-24, 21:39
Te la mando.

Volentieri. Come?

Edit: Hai PM

ghiaccionove
01-06-24, 21:54
Quindi non associ una bandiera ad un governo liberamente eletto dalla popolazione (e quindi sua espressione), mentre lo fai con un gruppo di terroristi che tengono il potere con la forza in una singola area della Palestina?

Dovresti renderti conto da solo dell'assurdità di questo "ragionamento".

Fermo che associare una bandiera nazionale ad un singolo gruppo è una stupidaggine in generale.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkBobo perché non spieghi tu che significato ha la bandiera palestinese semmai accompagnata da frasi come no al sionismo e free palestine?

caesarx
02-06-24, 07:41
Volentieri, grazie :sisi:

Nel frattempo ho trovato la piccola introduzione della Oxford ("The Palestinian-Israeli Conflict: A Very Short Introduction" di M. Bunton) , che non sembra maleNon l'ho letto, vado a dare una occhiata. Ma anche il libro di Fraser è breve abbastanza da farti venire voglia di leggerlo.
:sisi:

Sul conflitto arabo israeliano la letteratura è sterminata.
:bua:

Edit, finito adesso di leggere l'introduzione...

...e li mortacci tua mo' mi tocca comperarlo.

L'impostazione è piuttosto simile a quella di Fraser.

Gilgamesh
02-06-24, 08:06
Sul discorso "le celebrità non possono appoggiare il terrorismo" ci sarebbe da aprire una parentesi visto l'elenco di star di Hollywood che facevano donazioni all'IRA anche in tempi recenti :asd:

BloodRaven
02-06-24, 09:45
2006 ultime elezioni a gaza

ok

MrVermont
02-06-24, 11:33
Sul discorso "le celebrità non possono appoggiare il terrorismo" ci sarebbe da aprire una parentesi visto l'elenco di star di Hollywood che facevano donazioni all'IRA anche in tempi recenti :asd:secondo come si ragiona qua dentro gli algerini o i vietnamiti che volevano cacciare i francesi erano tutti degli infami pezzi di merda. Dovevano rimanere buoni buoni a farsi sfruttare dai francesi :sisi:
O gli stessi americani nel 1776 con gli inglesi. Dovevano rimanere una colonia inglese vita natural durante, non far scoppiare una guerra e cacciare gli inglesi.

Sull'IRA poi, considerando le porcate che facevano gli unionisti supportati dall'esercito, l'IRA ha fatto pure troppo poco male agli inglesi. Ne dovevano ammazzare molti di piú.

W l'Irlanda e morte all'Inghilterra sempre.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

caesarx
02-06-24, 16:15
secondo come si ragiona qua dentro gli algerini o i vietnamiti che volevano cacciare i francesi erano tutti degli infami pezzi di merda. Dovevano rimanere buoni buoni a farsi sfruttare dai francesi :sisi:
O gli stessi americani nel 1776 con gli inglesi. Dovevano rimanere una colonia inglese vita natural durante, non far scoppiare una guerra e cacciare gli inglesi.

Sull'IRA poi, considerando le porcate che facevano gli unionisti supportati dall'esercito, l'IRA ha fatto pure troppo poco male agli inglesi. Ne dovevano ammazzare molti di piú.

W l'Irlanda e morte all'Inghilterra sempre.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkLe situazioni che citi non c'entrano letteralmente una fava...

Vietnamiti e Algerini non hanno mai cercato la distruzione della Francia, così come gli americani e gli irlandesi quella dell'Inghilterra.

islandhermit
02-06-24, 16:32
e con la riabilitazione dell'IRA abbiamo chiuso un bel cerchio direi :asd:

GenghisKhan
02-06-24, 16:36

Se mai avessimo avuto bisogno di conferme di cosa ha in testa chi difende a spada tratta certe posizioni

Zhuge
02-06-24, 16:57

Chi combatte per la libertà va sempre difeso, compreso, assistito. :snob:

Covin
03-06-24, 00:10
Per favore mister continua, che performance ragazzi!

gmork
03-06-24, 07:56
lo dicevano già ai tempi ^^
https://www.youtube.com/shorts/IFjgwUZsWbE?feature=share

Glasco
03-06-24, 08:22
Sui RIBELLI poi, considerando le porcate che facevano gli unionisti supportati da palpatine, i ribelli ha fatto pure troppo poco male all'impero. Ne dovevano ammazzare molti di piú.

W la repubblica galattica e morte all'impero galattico sempre.

megalomaniac
03-06-24, 09:08
Ma veramente volete proteggere questa gente sostenuta da Ghali?

MrWashington
03-06-24, 09:24
There is only the Emperor, and he is our Shield and Protector.

While the enemies of the Emperor still draw breath, there can be no peace.

:snob:

megalomaniac
03-06-24, 11:52
Maldives bans Israeli passport holders over war on Gaza

E noi boicotteremo le Maldive allora

Manu
03-06-24, 13:18
Le situazioni che citi non c'entrano letteralmente una fava...

Vietnamiti e Algerini non hanno mai cercato la distruzione della Francia, così come gli americani e gli irlandesi quella dell'Inghilterra.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkè vermont, il suo messaggio tipico consiste nel mettere assieme 2-3 argomenti alla rinfusa

Degauss
03-06-24, 19:55
Sull'APE poi, considerando le porcate che faceva la Marina delle Nazioni Unite supportata dalla Marina Marziana, l'APE ha fatto pure troppo poco male agli interni. Ne dovevano ammazzare molti di piú.

W la Fascia e morte agli interni sempre.

caesarx
03-06-24, 20:42
Sull'APE poi, considerando le porcate che faceva la Marina delle Nazioni Unite supportata dalla Marina Marziana, l'APE ha fatto pure troppo poco male agli interni. Ne dovevano ammazzare molti di piú.

W la Fascia e morte agli interni sempre.Che roba è?

Degauss
03-06-24, 21:51
The Expanse

Gilgamesh
04-06-24, 07:19

W la Fascia e morte agli interni sempre.Centomila morti innocenti solo su Eros. E davanti alla superiorità tecnologica degli interni, la Fascia ha risposto nell'unico modo possibile, lanciando pietre. Esattamente come l'intifada

megalomaniac
04-06-24, 08:18
Maestraaaaaaa Eric Clapton ha messo la bandiera di Hamas sulla chitarra al Lucca Summer Festivaaaaaaaal

Lux !
04-06-24, 11:53
https://x.com/AdameMedia/status/1797746497670525259
Festeggiano perchè stanno per prendersi un'altra caterva di missili, contenti loro...

Lux !
05-06-24, 15:16
https://x.com/Kahlissee/status/1798278345966358612

gmork
05-06-24, 15:46
ben gvir approved

MrVermont
05-06-24, 18:14
che popolo civile gli Israeliani. Si è visto oggi a Gerusalemme. Un popolo civile e rispettoso :sisi:

MaoMao
06-06-24, 18:11
che popolo civile gli Israeliani. Si è visto oggi a Gerusalemme. Un popolo civile e rispettoso :sisi:

E bombardano anche le scuole convertite a rifugio

MrVermont
06-06-24, 18:16
E bombardano anche le scuole convertite a rifugiose sei Israeliano puoi anche sgozzare bambini in piazza e cagare sui cadaveri: tiri fuori l'antisemitismo e la shoa e nessuno ti farà nulla.

Figli della merda che non sono altro. L'unico soldato israeliano buono è quello in un sacco nero.

GenghisKhan
06-06-24, 18:40
Dai che Vermont sta finalmente uscendo allo scoperto!

Biocane
06-06-24, 18:46
se sei Israeliano puoi anche sgozzare bambini in piazza e cagare sui cadaveri: tiri fuori l'antisemitismo e la shoa e nessuno ti farà nulla.

Figli della merda che non sono altro. L'unico soldato israeliano buono è quello in un sacco nero.

Basta con questo linguaggio scurrile, gli altri esprimono i loro pensieri senza scadere nella volgarità, sei in grado di farlo anche te?

Tene
06-06-24, 18:54
Le uniche persone che ho sentito dire figli della merda erano musulmane, stai a vedere che scopriamo il motivo di tutto questo astio verso Israele :fag:

MaoMao
06-06-24, 19:20
se sei Israeliano puoi anche sgozzare bambini in piazza e cagare sui cadaveri: tiri fuori l'antisemitismo e la shoa e nessuno ti farà nulla.

Anche io provo profondo odio verso i loro modi e Hamas è indifendibile, però non auguro la morte mai a nessuno.

MrVermont
06-06-24, 19:23
Basta con questo linguaggio scurrile, gli altri esprimono i loro pensieri senza scadere nella volgarità, sei in grado di farlo anche te?Ho usato gli stessi termini che vengono usati nel topic sull'ucraina.
Se vanno bene li, non vanno bene qua?

Biocane
06-06-24, 19:37
Ho usato gli stessi termini che vengono usati nel topic sull'ucraina.
Se vanno bene li, non vanno bene qua?

Sono 2 thread differenti, quello sull’Ucraina parla di un invasore e di un invaso, qui la questione è più complessa e infatti ci sono opinioni più variegate, un linguaggio scurrile potrebbe urtare parte dell’utenza, nell’altro thread nessuno si e’ lamentato (a parte un utente)

ZTL
06-06-24, 19:39
a me non dà fastidio.
me lo immagino con la kefiah che ascolta sermoni in arabo :spy:

Biocane
06-06-24, 19:44
a me non dà fastidio.
me lo immagino con la kefiah che ascolta sermoni in arabo :spy:

A me fa venire in mente la scena de “la caduta”, e’ proprio incazzato, però non siamo in birreria, cioè se devi scrivere puoi contenerti

MrVermont
06-06-24, 20:10
Sono 2 thread differenti, quello sull’Ucraina parla di un invasore e di un invaso, qui la questione è più complessa e infatti ci sono opinioni più variegate, un linguaggio scurrile potrebbe urtare parte dell’utenza, nell’altro thread nessuno si e’ lamentato (a parte un utente)

qui abbiamo una potenza "democratica" che per rispondere ad un atto di terrorismo per quanto tremendo, bombarda scuole, ospedali, affama la popolazione, ammazza bambini che chiedono aiuto, spara sulla popolazione affamata che va a ricevere quei pochi aiuti che entrano nella striscia.

MaoMao
06-06-24, 20:16
Comunque ha ragione, la posiamo girare e rigirare, ma ha ragione.
A me da fastidio a prescindere questo tipo di linguaggio, anche perché è generalizzato e palesemente da persone frustrate e disturbate.
Anche io odio la politica di Israele come non fatico a distinguere il giusto dallo sbagliato nella questione ucraina, ma augurare la morte, addirittura gioire per questa, su ragazzi giovanissimi e costretti alle armi, beh, è un linguaggio da ritardati a prescindere.
Lo è senza ombra di dubbio e in qualsiasi sede, aivoglia a battere i piedini per terra, ancor più grave se fatto da panzoni prossimi ai cinquanta e con figli.

Biocane
06-06-24, 21:31
Comunque ha ragione, la posiamo girare e rigirare, ma ha ragione.
A me da fastidio a prescindere questo tipo di linguaggio, anche perché è generalizzato e palesemente da persone frustrate e disturbate.
Anche io odio la politica di Israele come non fatico a distinguere il giusto dallo sbagliato nella questione ucraina, ma augurare la morte, addirittura gioire per questa, su ragazzi giovanissimi e costretti alle armi, beh, è un linguaggio da ritardati a prescindere.
Lo è senza ombra di dubbio e in qualsiasi sede, aivoglia a battere i piedini per terra, ancor più grave se fatto da panzoni prossimi ai cinquanta e con figli.

Il problema, dal punto di vista della moderazione, non è il punto di vista ma le modalità; nel thread ucraino non ci sono state segnalazioni, a parte una, mentre qui di più. Poi se vogliamo entrare nel merito, anche a me vedere i droni che inseguono i soldati mi ha provocato angoscia, però oggettivamente io spero che la Russia non vinca la guerra, e non per un tifo da stadio, perché credo che ci sia un interesse comune e per perdere la guerra, devono perdere tanti soldati. Sulle modalità posso concordare siano sbagliate, sulla sostanza non tanto

ZTL
07-06-24, 08:37
https://i.imgur.com/7YM9Ico.jpeg

showa
07-06-24, 08:39
:facepalm:

megalomaniac
07-06-24, 08:44

Premetto che ho sempre apprezzato la moderazione Biocane, sempre corretta e equilibrata, ma qua ho qualche dubbio :asd:

Gli auguri di morte o sono liberalizzati per tutti oppure non lo sono

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/7YM9Ico.jpeg

Ma hanno messo la bandiera di Hamas al contrario?

BloodRaven
07-06-24, 09:25
dov'è la digos quando serve?

ah già, a rimuovere gli striscioni contro singoli individui politici

Bobo
07-06-24, 09:55
Premetto che ho sempre apprezzato la moderazione Biocane, sempre corretta e equilibrata, ma qua ho qualche dubbio :asd:

Gli auguri di morte o sono liberalizzati per tutti oppure non lo sono

Concordo. :sisi:

Io capisco il discorso relativo alle rotture di cacchio della moderazione (di là non segnala nessuno, qui invece si... quindi smettiamola anche qui, così non segnala nessuno *), ma non può esistere che nella stessa sezione dello stesso forum ci siano due linee così diverse tra un topic e l'altro.

Se da una parte è lecito augurarsi la morte di metà della popolazione russa perchè "tanto sono tutti così, e l'unico russo buono è un russo morto", o c'è chi a momenti stappava lo spumante quando un ragazzino russo di 15 anni si è fritto i coglioni rovinandosi la vita per sempre, allora diventano leciti anche i post di Vermont qui dentro.

Fermo che io eviterei sia quelli che questi eh, visto che si può discutere anche animatamente di tutto senza scendere a sti livelli... e fatte anche le considerazioni di MaoMao: son cose evitabili a prescindere, figuriamoci in un forum in cui purtroppo oramai dovremmo essere tutti piuttosto "maturi".

* Interessante questo punto.
Qui oramai siamo sempre i soliti 4 gatti, ed in generale chi scrive qui dentro scrive anche nel topic dell'ucraina... con poche eccezioni.
Curioso come le stesse persone a cui da una parte va bene quel tipo di modo di esprimersi (se non sono loro stessi gli autori), poi quando entrano qui diventino più "sensibili" e comincino a segnalare gli altri.

ZTL
07-06-24, 10:33
è stato pur sempre un candidato di sinstra-verdi.

Bobo
07-06-24, 10:39
Interessante inchiesta del Guardian (con la collaborazione di due testate Israeliane: +972 e Local Call)

E' emerso come da oltre 10 anni la CPI sia stata obiettivo di Israele... che ha esercitato pressioni di ogni tipo (spionaggio, dossieraggio, minacce, offerte economiche ecc...) tramite lo Shin Bet ed il Mossad per insabbiare le indagini che potessero far emergere eventuali crimini commessi nei territori palestinesi. Con Bibi pare direttamente interessato.

Perchè 10 anni?
Perchè nel 2015 l'assemblea generale delle Nazioni Unite ha riconosciuto "lo Stato di Palestina", e la procuratrice dell'epoca ha annunciato una indagine preliminare sullo stato dei territori occupati, per verificare cosa stesse accadendo. (https://www.icc-cpi.int/news/prosecutor-international-criminal-court-fatou-bensouda-opens-preliminary-examination-situation)

Un mese dopo, la procuratrice si è trovata una prima visita a casa propria, da parte di due israeliani... che le hanno consegnato una busta con del denaro ed un numero da richiamare.

Nel 2019, al termine delle indagini preliminari (https://www.icc-cpi.int/news/statement-icc-prosecutor-fatou-bensouda-conclusion-preliminary-examination-situation-palestine) (da cui emerse che ci fossero basi ragionevoli per ritenere che Israele si fosse macchiata di crimini di guerra nei territori palestinesi), scende in campo direttamente Cohen, il direttore del Mossad e le pressioni aumentano notevolmente.

Poi nel 2021 c'è il passaggio di consegne al procuratore Khan, che porterà alla richiesta fatta qualche mese fa.

https://www.icc-cpi.int/victims/state-palestine

https://www.icc-cpi.int/news/statement-icc-prosecutor-karim-aa-khan-kc-applications-arrest-warrants-situation-state

Alla luce di tutto questo, le parole di Khan in cui affermava che "tutte le azioni che puntano ad intimidire o ostacolare il lavoro di questa corte devono cessare immediatamente", prendono una luce più chiara (non che non si potesse ipotizzare a chi si riferisse anche prima)

I link all'inchiesta:

https://www.theguardian.com/world/article/2024/may/28/spying-hacking-intimidation-israel-war-icc-exposed

https://www.theguardian.com/world/article/2024/may/28/israeli-spy-chief-icc-prosecutor-war-crimes-inquiry

Non è la bandiera di hamas.

Lux !
07-06-24, 12:37
https://x.com/TheMossadIL/status/1798792589316960286

GenghisKhan
07-06-24, 15:06
Un post si e uno pure e' un wot di Bobo

No, basta Maria, io esco

ghiaccionove
07-06-24, 15:32
qui abbiamo una potenza "terrorista" finanziata dall'Iran che per il controllo del medio oriente a danno dell'arabia saudita, trasforma scuole, ospedali in obiettivi militari, affama la popolazione, arma bambini che chiedono aiuto, spara sulla popolazione affamata che va a ricevere quei pochi aiuti che entrano nella striscia.

fixed

Bobo
07-06-24, 15:46
Un post si e uno pure e' un wot di Bobo

No, basta Maria, io esco

Si, ma chiudi la porta che entra il caldo :pat:

Covin
07-06-24, 16:44
fixed

I fix quelli belli.

Ma non capira' mai, e' troppo frustrato.

Lux !
07-06-24, 18:33
https://x.com/SuppressedNws/status/1795526069652722112
https://x.com/SuppressedNws/status/1798879610568163673
:solo:

https://x.com/daugustin_/status/1799046838450110668
:fag:

gmork
09-06-24, 09:00
al netamiao gli è andata di gran fortuna che abbiano salvato gli ostaggi proprio quando gantz stava per ritirarsi dal governo

Frosinoneculone
09-06-24, 09:04
al netamiao gli è andata di gran fortuna che abbiano salvato gli ostaggi proprio quando gantz stava per ritirarsi dal governo

Li hanno liberati, e non è un caso, netacoso e Hamas si autoalimentano reciprocamente

Bobo
09-06-24, 09:10
Israele nella "lista della vergogna" dell'Onu per i crimini sui bambini.

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/06/07/news/israele_nella_lista_della_vergogna_dellonu_per_i_c rimini_sui_bambini_netanyahu_delirio_sta_con_hamas-16120218/

Se non sbaglio è la prima democrazia a finire nella lista nera.
Un nuovo achievement raggiunto :sisi:

Milton
09-06-24, 09:14
Israele nella "lista della vergogna" dell'Onu per i crimini sui bambini.

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/06/07/news/israele_nella_lista_della_vergogna_dellonu_per_i_c rimini_sui_bambini_netanyahu_delirio_sta_con_hamas-16120218/

Se non sbaglio è la prima democrazia a finire nella lista nera.
Un nuovo achievement raggiunto :sisi:

Tra l'altro è interessante come rispondano a ogni critica, anche fattuale, con la strategia "allora state con Hamas" (niente di nuovo, la solita vecchia fallacia del "o con noi o con loro"). Strategia che sembra sia stata ben digerita, tra gli altri, dal Foglio e da parecchi qui dentro :asd:

islandhermit
09-06-24, 09:51
discreta rosicata della albanese riguardo la liberazione degli ostaggi :asd:

BloodRaven
09-06-24, 09:53
discreta rosicata della albanese riguardo la liberazione degli ostaggi :asd:

voleva ballare su altri cadaveri per incolpare israele e non hamas evidentemente

islandhermit
09-06-24, 09:58
il messaggio che ha scritto è inquietante e spiega perfettamente come l'onu e le sue agenzie siano parte del problema

BloodRaven
09-06-24, 10:04
il messaggio che ha scritto è inquietante e spiega perfettamente come l'onu e le sue agenzie siano parte del problema

tipo l'UNRWA che ha letteralmente supportato operazioni di terrorismo fornendo basi e personale?

islandhermit
09-06-24, 10:07
tipo l'UNRWA che ha letteralmente supportato operazioni di terrorismo fornendo basi e personale?

e tipo gli ostaggi tenuti nelle case del personale unrwa e onu :asd:

ZTL
09-06-24, 10:10
aspetto il suo tweet su come sia stata trattata bene noa argamani dopo essere stata liberata da casa di un corrispondente palestinese di aljazeera.

https://i.imgur.com/4eLEeRB.png
purtroppo abdallah non ci potrà informare sullo stato del conflitto.

Gilgamesh
09-06-24, 10:32
Mr coso non ha tutti torti, ma vorrei espandere il discorso: Israele è una potenza coloniale, localmente espansionista e imperialista, con un governo autoritario composto da folli che comunque hanno ricevuto i voti della popolazione, e che si sente a torto o a ragione fortemente minacciato e ha agito di conseguenza. Come la Russia, ed esattamente come con la Russia è inutile per noi protestare o cercare di fare pressioni su Israele, perchè alla favola del "paese democratico" non ci crede più nessuno, e perché ormai è uno stato militarista che con le sue azioni si è collocato fuori dalla comunità occidentale. A Netanyahu non frega nulla delle proteste studentesche, ha deciso cosa vuole fare e continuerà così qualsiasi cosa facciamo noi.

I palestinesi d'altro canto sono un popolo oppresso che combatte per la libertà, sono quelli che più di tutti avrebbero bisogno del nostro sostegno e delle nostre simpatie, e proprio per questo finiscono per danneggiare la loro causa suscitando sdegno quando compiono atrocità come il 7 ottobre o i lanci di missili indiscriminati sui civili. Senza l'appoggio dell'opinione pubblica occidentale sono finiti, quindi è proprio manifestando contro i crimini di Hamas che noi possiamo sperare di influenzare le loro azioni. Senza contare che la guerra finirebbe domani se Hamas decidesse di liberare gli ostaggi e di consegnare i responsabili del 7 ottobre.

In soldoni, ha molto più senso per noi scendere in piazza a protestare contro Hamas che contro Israele.

islandhermit
09-06-24, 13:32
asd

https://x.com/I_fatti/status/1799718268925858175

ghiaccionove
09-06-24, 13:56
E per la seconda volta Ghali sfrutta la tragedia di Gaza per attirare attenzione mediatica....

https://www.open.online/2024/06/07/ghali-escluso-radio-italia-frasi-pro-palestina-smentita/

showa
09-06-24, 15:28
https://x.com/_Brick_Block_/status/1799515571052060725

Lux !
09-06-24, 16:35
https://i.imgur.com/iqTmHyB.jpeg

showa
09-06-24, 16:35
https://x.com/_Brick_Block_/status/1799515571052060725

Edit:
https://x.com/HillelNeuer/status/1799762269162901601

Madonnabenedetta.... :facepalm:

Gilgamesh
09-06-24, 17:37
Twitter in full cope

https://x.com/gregjstoker/status/1799538488812941594?s=19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240609/3a51f1e8527d1bc5dddf3c4a0094f0cd.jpg

alastor
09-06-24, 19:08
- "Mister Nietacoso, signori ministri, nella ultima operazione abbiano tratto in salvo 4 ostaggi"
- "Quali ostaggi?"

Sort of ...

Bobo
10-06-24, 00:40
Tra l'altro è interessante come rispondano a ogni critica, anche fattuale, con la strategia "allora state con Hamas" (niente di nuovo, la solita vecchia fallacia del "o con noi o con loro"). Strategia che sembra sia stata ben digerita, tra gli altri, dal Foglio e da parecchi qui dentro :asd:

E' un modo di fare molto comune, purtroppo... perchè la logica del ridurre tutto ai due gruppi (noi VS loro) è molto efficace, molto semplice da comprendere e molto comoda per uccidere sul nascere qualsiasi tipo di discussione o critica "interna".

Detto questo, nel caso di Israele ci sta... perchè si considerano in guerra, ed in guerra non esistono sfumature: o sei con me oppure no, e se non sei con me allora sei con l'altro. Sono le parti terze che dovrebbero avere una visione delle cose più ampia.

L'ONU è probabilmente l'unico a poter risolvere il problema in un modo che non preveda l'eliminazione di una parte a favore dell'altra.
Sempre che esista spazio per una soluzione di questo tipo.

Per il resto, la Albanese magari dice certe cose perchè ha la bandiera di hamas tatuata sulla natica sinistra, ma magari dice certe cose da prima che iniziasse il suo mandato perchè conosce molto bene e molto meglio di noi quale sia la situazione nei territori palestinesi occupati.

So che sembra difficile crederlo, ma potrebbe esserci anche questa possibilità.

islandhermit
10-06-24, 07:48
Ah sul fatto che conosca molto bene la situazione non ho dubbi :fag:

MrVermont
10-06-24, 09:32
fixedHamas è controllata dal Qatar con cui facciamo ricchi e lauti affari. Hezbollah è controllata dall'Iran.
Volete eliminare Hamas? cancellate il Qatar. Come mai Nazibibi non lo fa? ha bombardato praticamente ovunque in medioriente tranne il principale finanziatore di Hamas. Anzi, ci fa pure affari.

Bobo
10-06-24, 09:53
A questo proposito
https://www.timesofisrael.com/for-years-netanyahu-propped-up-hamas-now-its-blown-up-in-our-faces/

Diabolik
10-06-24, 10:11
Ma che uno degli ostaggi fosse tenuto a casa di un giornalista di al-jazeera è confermato? Non che sia chissà quale sorpresa, va beh...

Milton
10-06-24, 10:31
A questo proposito
https://www.timesofisrael.com/for-years-netanyahu-propped-up-hamas-now-its-blown-up-in-our-faces/

L'avevo già postata un po' di tempo fa. Il fatto che abbiano pubblicato un articolo del genere l'8.07, beh, la dice lunghissima su Netanyahu e la sua cricca

Bobo
10-06-24, 11:35
Ma che uno degli ostaggi fosse tenuto a casa di un giornalista di al-jazeera è confermato? Non che sia chissà quale sorpresa, va beh...

al-jazeera ha detto che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.

islandhermit
10-06-24, 11:49
al-jazeera ha detto che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.

Al Jazeera Media Network confirms that Abdullah Al-Jamal has never worked with the Network, but had contributed to an Op-ed in 2019

:rotfl:

Bobo
10-06-24, 11:53
Ah ok, quindi ha scritto un editoriale 5 anni fa -> E' un giornalista di Al Jazeera

ZTL
10-06-24, 11:56
in pratica aljazeera sta confermando che il cicciottello e il padre medico tenevano l'israeliana in casa.

islandhermit
10-06-24, 11:56
Ah ok, quindi ha scritto un editoriale 5 anni fa -> E' un giornalista di Al Jazeera

HAS NEVER WORKED FOR AL-JAZEERA except that one time when he did

Moloch
10-06-24, 12:12
bobo non potrebbe mai fare l'avvocato, crederebbe VERAMENTE all'innocenza dei suoi assistiti

ghiaccionove
10-06-24, 12:19

bobo fai prima a dire che quel tipo non teneva in ostaggio proprio nessuno e che l'idf non ha prove. Fai più bella figura.
https://x.com/muhammadshehad2/status/1799836954428674176?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1799836954428674176%7Ctwgr% 5E98175962ec8388934fe15d13590d2b96dec8b139%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.palestinechronicle.com%2 Fabdallah-aljamal-1987-2024-well-known-journalist-murdered-in-gaza%2F

Zhuge
10-06-24, 12:31
bobo non potrebbe mai fare l'avvocato, crederebbe VERAMENTE all'innocenza dei suoi assistiti

:asd:

Milton
10-06-24, 13:06
Veramente credo che Aljazeera si voglia smarcare sostenendo qualcosa tipo "Eh, ma questo qui non era mica strutturato da noi, era un co.co.co. / contributore occasionale/precario di vario tipo". Che poi tecnicamente può anche essere vero, dipende sempre che cosa si intende con "lavorare" e quale tipo di contratti c'erano in ballo. Però, sì, siamo dalle parti che unghie che grattano :asd:

Bobo
10-06-24, 13:21

Eh? :asd:

Ho riportato le dichiarazioni dell'emittente.

Io non so nulla di questo tipo (così come nessuno di voi) e non so nulla di chi abbia al-jazeera come dipendenti (così come nessuno di voi) o come collaboratori esterni.

Quello è ciò che afferma l'emittente.

Se ha affermato cazzate, stai certo che qualcuno gli sbatterà la verità in faccia... basta una indagine un pelo più approfondita per risalire alla cosa, eh... mica ci vogliono gli 007 :mah:

Fermo che parliamo di una emittente con sede in Qatar, che è anche uno dei principali finanziatori di Hamas... che ci possa essere qualcuno tra i suoi 5000 dipendenti (+ chissà quanti collaboratori esterni) che ha quelle simpatie lì, non mi pare neanche una gran sorpresa :mah:

bobo fai prima a dire che quel tipo non teneva in ostaggio proprio nessuno e che l'idf non ha prove. Fai più bella figura.
https://x.com/muhammadshehad2/status/1799836954428674176?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1799836954428674176%7Ctwgr% 5E98175962ec8388934fe15d13590d2b96dec8b139%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.palestinechronicle.com%2 Fabdallah-aljamal-1987-2024-well-known-journalist-murdered-in-gaza%2F

Ghiaccio, ma te riesci a capire almeno un singolo post di quelli che leggi? :mah:

Ma che cazzo di risposta è?

GenghisKhan
10-06-24, 15:18
Ma che cazzo di risposta è?

Quando nessuno capisce quello che vuoi dire, tutti ti fraintendono, ogni volta ti mettono in bocca cose che non hai detto.... Io du' domande me le farei, ecco...

Bobo
10-06-24, 15:59
Ma te non eri andato via?
Ancora qui stai? :mah:

alastor
10-06-24, 16:39
Quando nessuno capisce quello che vuoi dire, tutti ti fraintendono, ogni volta ti mettono in bocca cose che non hai detto.... Io du' domande me le farei, ecco...

Tutti gli aspiranti coloni fraintendono :asd:
2 pagine a parlare di apologia del terrorismo così a cazzo..

Gilgamesh
10-06-24, 17:33
https://x.com/SammyObeid/status/1799637051991875713?t=gGESjVpSWf-2ARippT4RiA&s=19

mann
10-06-24, 18:48
https://x.com/SammyObeid/status/1799637051991875713?t=gGESjVpSWf-2ARippT4RiA&s=19

Caaazo il messia di portland. Scommetto che alla prima unghia strappata cambia opinione.

ghiaccionove
10-06-24, 20:34
Eh? :asd:

Ho riportato le dichiarazioni dell'emittente.

Io non so nulla di questo tipo (così come nessuno di voi) e non so nulla di chi abbia al-jazeera come dipendenti (così come nessuno di voi) o come collaboratori esterni.

Quello è ciò che afferma l'emittente.

Se ha affermato cazzate, stai certo che qualcuno gli sbatterà la verità in faccia... basta una indagine un pelo più approfondita per risalire alla cosa, eh... mica ci vogliono gli 007 :mah:

Fermo che parliamo di una emittente con sede in Qatar, che è anche uno dei principali finanziatori di Hamas... che ci possa essere qualcuno tra i suoi 5000 dipendenti (+ chissà quanti collaboratori esterni) che ha quelle simpatie lì, non mi pare neanche una gran sorpresa :mah:

Ghiaccio, ma te riesci a capire almeno un singolo post di quelli che leggi? :mah:

Ma che cazzo di risposta è?Già sono io che non mi so spiegare e non capisco.

ZTL
10-06-24, 21:13
https://unwatch.org/un-expert-palestinian-men-beat-wives-israels-fault/

una perla di una vecchia funzionaria ONU :rotfl:

caesarx
10-06-24, 21:20
È una gara al ritardo con. Ogni giorno un nuovo record mondiale.

Bobo
11-06-24, 12:03
Già sono io che non mi so spiegare e non capisco.

Beh, si :bua:

DK chiede:

Io rispondo:

al-jazeera ha detto (non BOBO. L'emittente) che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.

In pratica hai due parti in causa: l'IDF lancia un'accusa, l'emittente ha dato una risposta.
Questo, in attesa di verifiche indipendenti di terze parti, è quello che sappiamo al momento.

Io non ho idea di chi dei due abbia ragione, e francamente per me non è neanche una cosa significativa su cui valga la pena soffermarsi.

Te ti inserisci così:

Ti pare un post che ha un senso? Ti pare sia collegato a quello che è stato scritto?
La finisci di rispondere a robe che pensi te invece che a quello che scrivono gli altri?

E soprattutto... "fai più bella figura"? Ma che vuoi da me, esattamente? :asd:

Covin
11-06-24, 12:29
https://unwatch.org/un-expert-palestinian-men-beat-wives-israels-fault/

una perla di una vecchia funzionaria ONU :rotfl:

Capirei un funzionaro di sesso maschile, ma perche' una donna dovrebbe sparare simili cazzate?

ghiaccionove
11-06-24, 12:48
Ho tanti amici tagliagole, ma...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240611/4671c04931b7da42c09a69d2a5a19a14.jpg

Frosinoneculone
11-06-24, 16:03
facendo un recap della situazione, quello che sfugge ai filo colonialisti, è che Israele ha perso una grande occasione: le manifestazioni delle universitÃ* e dei gruppi organizzati di estrema sinistra o destra sono del tutto irrilevanti, appoggiano la palestina a prescindere nel primo caso, odiano israele a prescindere nel secondo caso; quelli che sono stati attualmente compromessi sono i rapporti con la comunita' internazionale, compresi i sempre fedeli USA.
La politica segregazionistico territoriale di Israele va avanti dalla notte dei tempi nell'indifferenza generale, Hamas ha voluto riaccendere i riflettori con un'azione "famigerata" e disgustosamente terrificante, se la reazione di Israele fosse stata meno emotiva (da un governo ci si aspetterebbe questo a meno che non fosse composto da deficienti sanguinari e infatti...) questo avrebbe potuto veramente comportare la fine di hamas con un processo lungo sicuramente ma piu' incisivo rispetto all'utilizzo della forza bruta che ha ottenuto il risultato di passare dalla parte del torto agli occhi del mondo intero, non ha permesso il rilascio degli ostaggi se non una percentuale infinitesimale, ha massacrato decine di migliaia di innocenti creando i presupposti per la creazione finalmente di uno stato palestinese: alla fine hamas ha perso formalmente nel senso che verra' disciolta, ma alcuni dei finanziatori saranno ancora alla regia nella creazione dello stato palestinese, quindi gli ideatori di ottobre alla fine l'avranno vinta, grazie a quel coglione di bibi. Che la creazione di uno stato palestinese sia una buona cosa è vero, ma il prezzo da pagare è stato altissimo e su questi presupposti potrebbe riservare altre sorprese spiacevoli

LordOrion
11-06-24, 17:20
https://pbs.twimg.com/media/GPym59OWIAAM5lU?format=png&name=900x900

Zhuge
11-06-24, 17:21
Ma se muoiono i civili loro poi su cosa rullano?

O sono come gli alieni di Indipendens Dei?

gmork
11-06-24, 18:07
figliano come conigli, non è che hanno il problema della denatalità come noi

alastor
11-06-24, 18:38
Io intanto darei altri soldi al Qatar

Diabolik
11-06-24, 18:42
Hanno bisogno di martiri (cit. del "personaggio" in questione)

ghiaccionove
11-06-24, 19:03

e i tardo free pal in silenzio.

Zhuge
11-06-24, 19:35
Beh ma cosa ha detto di strano? Perfino Jefferson, uno dei padri fondatori dei vostri amati Stati Uniti, soleva dire che l'albero della libertà va spesso innaffiato col sangue dei patrioti. :snob:

LordOrion
11-06-24, 19:50
<cut>

Frosinoneculone
11-06-24, 19:54
Hai sbagliato thread

LordOrion
11-06-24, 19:55
Hai sbagliato thread

megalomaniac
12-06-24, 08:20
Beh ma cosa ha detto di strano? Perfino Jefferson, uno dei padri fondatori dei vostri amati Stati Uniti, soleva dire che l'albero della libertà va spesso innaffiato col sangue dei patrioti. :snob:

Anche sua eccellenza lo diceva, per sedersi al tavolo dei vincitori servono alcune migliaia di morti

LordOrion
12-06-24, 11:16
https://pbs.twimg.com/media/GPy2jr2WgAAj5b5?format=jpg&name=large

showa
12-06-24, 11:22
https://pbs.twimg.com/media/GPy2jr2WgAAj5b5?format=jpg&name=large

Incredibboli!!!!

Diabolik
12-06-24, 12:23
:rotfl:

golem101
12-06-24, 12:54

"Quelli che ti parlano del sangue dei martiri, della gloria nella morte e della bellezza della guerra... sono i primi a cui devi sparare. E' gente che ti fa uccidere." (cit.)

LordOrion
12-06-24, 13:08
"Quelli che ti parlano del sangue dei martiri, della gloria nella morte e della bellezza della guerra... sono i primi a cui devi sparare. E' gente che ti fa uccidere." (cit.)

Vergonia! sei un nazi-sionista! :mad:

ghiaccionove
12-06-24, 17:47
:timido:
https://video.corriere.it/esteri/oriente-occidente/hamas-getta-la-maschera/b91fb06e-8515-4bed-8060-fb2776057xlk

megalomaniac
12-06-24, 17:58
J4S rifiuta la risoluzione ONU

Lux !
12-06-24, 18:14

Rincewind?

Lux !
13-06-24, 05:53
2024 l'anno del trabucco
https://video.twimg.com/ext_tw_video/1800959457934852096/pu/vid/avc1/848x480/JOpYscbFB8zqs_vk.mp4?tag=12

gmork
13-06-24, 07:29
però è piccolino, è piu' un trabucchino :jfs:

Bobo
13-06-24, 09:05
Il Consiglio di sicurezza Onu approva il piano Usa su Gaza

Con 14 voti a favore e l'astensione della Russia, via libera al testo sul cessate il fuoco annunciato da Biden

Importante a livello simbolico, da capire se porterà a qualcosa nel mondo reale.

GenghisKhan
13-06-24, 09:52
2024 l'anno del trabucco
[WEBM]https://video.twimg.com/ext_tw_video/1800959457934852096/pu/vid/avc1/848x480/JOpYscbFB8zqs_vk.mp4?tag=12
Mannaggia, pensavo fosse l'anno di Linux

LordOrion
13-06-24, 14:58
https://pbs.twimg.com/media/GP8oRJLWUAAFjON?format=jpg&name=medium

Lux !
15-06-24, 09:11
https://x.com/AdameMedia/status/1801742011428381142

ZTL
15-06-24, 09:35
volete far sbroccare un po' di froci?

https://x.com/IsraelinItaly/status/1801630689860739566

LordOrion
16-06-24, 11:18
https://pbs.twimg.com/media/GQIm8x9XMAAMAci?format=jpg&name=medium

Bobo
16-06-24, 11:38
Il senso di tirare fuori una notizia del 12 ottobre 2022? :mah:

islandhermit
16-06-24, 11:57
son passati quasi 2 anni, non conta più :nono:

Biocane
16-06-24, 12:10
https://pbs.twimg.com/media/GQIm8x9XMAAMAci?format=jpg&name=medium

a Gaza l'omosessualità è considerata illegale, in Cisgiordania no. Infatti a Gaza c'è Hamas al potere

LordOrion
16-06-24, 12:33
Il senso di tirare fuori una notizia del 12 ottobre 2022? :mah:

Ricordare a tutti quei pirla dei pro-Hamas cosa cosa stanno difendendo.
Se offende la tua sensibilita' spiaze (un cazzo).

Edit: risparmiati pure l'ennesima risposta WOT non sono pro Hamas ma... che tanto non la leggo :fag:

alastor
16-06-24, 13:40
Si possono massacrare solo i bambini :snob:

GenghisKhan
16-06-24, 14:51

Edit: risparmiati pure l'ennesima risposta WOT non sono pro Hamas ma... che tanto non la leggo :fag:
EECCCCOOOOOOOOOOO

ghiaccionove
16-06-24, 15:05

bobo è uno di quelli che ha tanti amici ebrei, ma...

- - - Aggiornato - - -

volete far sbroccare un po' di froci?

https://x.com/IsraelinItaly/status/1801630689860739566

roma in questi giorni è piena di cartelloni "queer for palestine".

Frosinoneculone
16-06-24, 16:56
Queer for Palestine, non queer for Hamas, niente non ce la fanno

ghiaccionove
16-06-24, 17:16
Queer for Palestine, non queer for Hamas, niente non ce la fanno

ah certamente, il pride era così pieno di cartelli contro Hamas che tutti gli ebrei queer di tutti i pride hanno preferito saltare la manifestazione e starsene a casa per festeggiare.

Poi ci sono i malpensanti sionisti che pensano che abbiano preferito disertare la sfilata perché temevano di essere linciati dalla folla.

Cek
16-06-24, 19:13
Si ma lord a me stanno sul cazzo gli ebrei

Frosinoneculone
16-06-24, 19:29

A me i ritardati

ZTL
16-06-24, 19:41
pure bar refaeli?

LordOrion
16-06-24, 20:23

Gli ultra ortodossi stanno altamente sul lazzo anche a me :sisi:
Come del resto tutti i fottuti fanatici religiosi, siano essi cristiani, ebrei o mussulmani: senza quelle fogne il mondo sarebbe un posto decisamente migliore :sisi:

Bobo
16-06-24, 20:40

Cosa che avrebbe molto senso, se ci fosse anche solo un singolo pro-hamas qui dentro.

E tranquillo, non c'è bisogno di sprecare troppi caratteri. :pat:

Bigio
16-06-24, 20:42
Gli ultra ortodossi stanno altamente sul lazzo anche a me :sisi:
Come del resto tutti i fottuti fanatici religiosi, siano essi cristiani, ebrei o mussulmani: senza quelle fogne il mondo sarebbe un posto decisamente migliore :sisi:

ghiaccionove
16-06-24, 21:27
Cosa che avrebbe molto senso, se ci fosse anche solo un singolo pro-hamas qui dentro.

E tranquillo, non c'è bisogno di sprecare troppi caratteri. :pat:

strano che però siano sempre e solo i soliti sionisti a ricordare le parole del capo di hamas che chiede il sangue del popolo palestinese...

alastor
16-06-24, 22:36
Cose a caso

LordOrion
16-06-24, 22:59
https://pbs.twimg.com/media/GQN3Z-eW4AAg0C8?format=jpg&name=medium

- - - Aggiornato - - -

strano che però siano sempre e solo i soliti sionisti a ricordare le parole del capo di hamas che chiede il sangue del popolo palestinese...

/this

ghiaccionove
18-06-24, 12:05
Il pride a Gaza va bene...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240618/a1368e5f9e48debb3b34fa7df389ba83.jpg

Frosinoneculone
18-06-24, 12:26
Risate ma che fanno anche riflettere, meno male che j4s ha sempre avuto i suoi utenti speciali

MaoMao
23-06-24, 06:47
Qui non è arrivata la foto della camionetta? :caffe:

MrVermont
23-06-24, 09:19
Qui non è arrivata la foto della camionetta? :caffe:tutto a posto Mao, è una cosa giusta e democratica da fare ai feriti :sisi: come bombardare una tendopoli vicino alla croce rossa.
È cosa buona e giusta se lo fa il popolo eletto :snob:

Tra qualche giorno entreranno a fare massacri in libano, se ci resta secco qualche nostro soldato della forza di interposizione, i fan di israele del forum avranno grandi erezioni scommetto :sisi:

islandhermit
23-06-24, 10:19
sono militari, il loro mestiere è MORIRE cit.

MrVermont
23-06-24, 10:27
Sul ferito usato come scudo umano legato sul cofano tutto a posto vero?

https://x.com/hamdahsalhut/status/1804461823380349280

notare che era in cisgiordania non a gaza.

islandhermit
23-06-24, 10:30
è prassi trasportare i feriti a quel modo lì, anche quelli amici :sisi:

Orologio
23-06-24, 10:32
Approfitto del post di MrVermont per dire il mio pensiero...

Il mio pensiero che rimane tale e non la verità rivelata e assoluta.

Israele è la frontiera dell'occidente e come ogni frontiera è un posto di merda, con gente di merda, abituata a vivere in un ambiente inospitale tra vicini che ti vorrebbero morto.

Io se supero la frontiera mi becco gli svizzeri che ti trattano generalmente col culo...l'israeliano se supera la frontiera senza adeguato supporto crepa. L'israeliano se dimentica di vivere sulla friontiera e pensa invece di essere un cittadino del mondo crepa.

Appunto...israele è un posto di merda, perché è la frontiera...e ribadisco, la frontiera dell'occidente....e sulla frontiera c'è sempre stato il peggio del peggio. Perché se non si è duri lo si diventa o si crepa. Al netto della retorica.

Ora dal dopo pandemia il mondo è cambiato (stava già cambiando, ma quella è una data simbolica).
Non siamo tutti uguali, esiste il nemico, e di conseguenza le morti non sono tutte uguali.
La morte di un nemico non vale come la morte di un alleato.
L'occidente si scopre potenzialmente in pericolo, non più assoluto, la città globalizzata non esiste più e la federazione galattica di star trek di stampo occidentale è un qualcosa appunto di fantascientifico.

Fatta questa premessa la frontiera dell'occidente è assaltata o è la frontiera che ha deciso di prendere spazio vitale.
Poco importa nel mondo attuale.
Intanto anche israele sta andando in secondo piano nelle notizie e quindi i vari cortei contro israele stanno via via scemando con l'avanzare dell'estate...finita la scuola...tutti in vacanza e fanculo chi vive in quei posti. Poi ci sono state le elezioni ora gli europei di calcio.
Segno che la morte del nemico poco interessa.
Restano solo le zecche...ma quello è un altro discorso.

Poi il nemico nella frontiera non ha scurpoli, combatte con attorno i familiari, anzi sono pronti al martirio (ora non lo si dice più, ma continua ad esserci la cultura radicata del martirio) e quindi non c'è più distinzione tra militare e civile, non c'è più distinzione tra struttura militare e struttura civile (nota di colore, ogni settimana c'è una qualche notizia su una struttura cattolica bombardata nella striscia di gaza...a volte mi chiedo se stiano bombardado il vaticano).

Perché diciamocelo, in guerra ci sono anche i sabotatori interni.

Abbiamo voluto credere che non esistesse una frontiera, abbiamo permesse che un fazzoletto di terra si fortificasse con decine e deicne di fuhrerbunker...abbiamo visto e chiuso gli occhi quando le strttture civili e militari diventavano un tutt'uno.
Perché il nemico che ha il martirio nel propria cultura trova normalissimo fare ospedali e strutture militari assieme...
Perché il nemico che ha il martirio nella prioopria cultura trova normalissimo ripiegare e mettere la propria potenza logistica militare attorno alle strutture civili....anche solo per fare raccontare che israele ha bombardato una baraccopoli.
...e via di questo passo.

Ora che siamo in guerra il nemico fa quello che si è preparato a fare.
Combatte con lo scudo umano della popolazione e la frontiera dell'occidente attacca, sapendo che davanti c'è un nemico e non un povero bambino, una madre o altro.
E' il nuvo mondo, se israele salta perdiamo la frontiera sud dell'occidente...e sapete chi diventerebbe la nuova friontiera sud dell'occidente? L'italia con la nostra bellissima Libia al confine che primo o poi sarà un nodo da sciogliere...perché è un pericolo mortale.
Due notizie delle ultime 24 ore
https://www.corriere.it/esteri/24_giugno_21/nave-cina-armi-haftar-04766cb6-f8c0-4b67-aa66-b7162e90fxlk.shtml
https://www.ilmessaggero.it/mondo/navi_russe_davanti_italia_libia_putin_traffico_arm i_migranti-8194021.html

Tanto per capire che la frontiera non è poi così lontana da noi...anzi...l'Italia non è molto differente da una Polonia in termini di pericolo.

Bobo
27-06-24, 20:22
Rischio escalation con Israele, Canada Olanda e Germania invitano a lasciare il Libano. Onu: “Prospettiva potenzialmente apocalittica”

Zhuge
27-06-24, 20:24
suvvia, peché gli restituiscono 4 dei 400 razzi che hanno lanciato :caffe:

Kurtz
27-06-24, 23:47
Sul ferito usato come scudo umano legato sul cofano tutto a posto vero?

https://x.com/hamdahsalhut/status/1804461823380349280

notare che era in cisgiordania non a gaza.

mah

(cmq ti dò il beneficio del dubbio, può benissimo essere che quei militari li siano dei pezzi di merda e l'abbiano fatto per puro sadismo)

This is all true - however - it comes from a perspective which is very ignorant of the realities of war.

I’ve spent 20+ years working in conflict zones (most recently I spent most of 2022 volunteering as a combat medic attached the a unit of Ukrainian marines) I have worked in AOs on four continents & either worked or trained with members of most NATO militaries & probably a dozen other countries (including Israel).

While transporting an injured person in this way is less than ideal, it is also commonly used to transport friendly casualties because of the realities & limitations inherent to hostile environments.

Many times, your options are extremely limited & you have to figure out the best option from a list of imperfect options.

I have personally transported a number of my own patients in very similar manners (none of them were hostile forces).

The problem here is that it looks bad to people who don’t understand the situation & the realities at play but it is important to realize that while the officer leading these troops should have known that everything the IDF does is under a microscope & should have pushed the decision up to a higher level of command - it was almost certainly not an action taken from malice or intentional neglect but rather a decision to handle the situation the same way they would if one of their own men was injured.

Covin
28-06-24, 00:36
Vermont hai rotto con il tuo sensazionalismo da quattro spicci.

Gilgamesh
28-06-24, 05:54
mah

(cmq ti dò il beneficio del dubbio, può benissimo essere che quei militari li siano dei pezzi di merda e l'abbiano fatto per puro sadismo)Ultimi secondi della sigla

https://youtu.be/v605dDOO-Dw

È un modo normale di trasportare i feriti in situazioni di guerra

Bobo
04-07-24, 10:56
Ho sentito questa mattina l'ultimo podcast della Sala... riporto il riassunto ed un articolo

Ronen Bar è il capo del servizio segreto interno in Israele. Ha il destino segnato, perché ha ammesso le sue colpe per l’attentato del 7 ottobre e si dimetterà alla fine della guerra: non ha molto da perdere. Bar ha spedito una lettera al primo ministro Netanyahu e al ministro suprematista della Sicurezza, Ben Gvir. Bar scrive che i prigionieri palestinesi sono tenuti in condizioni così brutali che i leader di Israele rischiano nuove incriminazioni da parte del tribunale penale internazionale. Ben Gvir, invece di negare, ha rivendicato “con orgoglio” tutto.

https://www.audible.it/pd/B0D8R1NBZ1

https://thecradle.co/articles-id/25732

MrVermont
04-07-24, 11:25
Ho sentito questa mattina l'ultimo podcast della Sala... riporto il riassunto ed un articolo

https://www.audible.it/pd/B0D8R1NBZ1

https://thecradle.co/articles-id/25732il signore è un antisemita (cit.)

Pinhead81
10-07-24, 14:42
Oh, dicono che qui non si possa più postare perché MrVermont fa parte di Hamas, confermate? :look:

islandhermit
10-07-24, 15:26
siamo tornati alla normalità, cioè noncenefregancazzo dei palestinesi e mai ce ne fregherà veramente qualcosa, e questa è la grande tragedia del popolo palestinese

Zhuge
10-07-24, 15:29
siamo tornati alla normalità, cioè noncenefregancazzo dei palestinesi e mai ce ne fregherà veramente qualcosa, e questa è la grande tragedia del popolo palestinese

c'è l'europeo, il calciomercato, le vacanze, tra poco le olimpiadi

ai problemi si torna a pensare a metà settembre :caffe:

megalomaniac
10-07-24, 15:52
Ci sono novità da Ghali?

Bobo
11-07-24, 08:48
Visto che ci si lamenta dei pochi aggiornamenti :sisi:

Notizia di poche ore fa: l'IDF ha lanciato volantini su Gaza City per ordinare una evacuazione generale a tutta la popolazione civile, visto che stanno per riprendere le operazioni lì
https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/idf-calls-on-everyone-in-gaza-city-to-evacuate-south/

Mentre ieri è stato bombardato un complesso scolastico nella zona di Abassan, dove diversi sfollati avevano trovato rifugio.
Si parla di almeno 31 morti, di cui 8 bambini, e 50 feriti.
L'IDF ha dichiarato di aver usato armi di precisione per colpire un singolo terrorista di Hamas che aveva partecipato al massacro del 7 Ottobre, quindi presumo sia tutto ok.

https://www.theguardian.com/world/article/2024/jul/10/israel-gaza-war-latest-today-khan-younis-strike-abassan-death-toll
https://edition.cnn.com/2024/07/09/middleeast/israeli-airstrike-school-khan-younis-intl-latam/index.html
https://edition.cnn.com/2024/07/09/middleeast/israeli-airstrike-school-khan-younis-intl-latam/index.html
https://www.bbc.com/news/articles/c880k3930rmo

Infine, una manciata di giorni fa è stato pubblicato un articolo su The Lancet che cerca di far luce sulle conseguenze reali delle operazioni a Gaza, tenendo conto non solo delle morti dirette ma anche di quelle "derivate", per così dire.
I numeri (stimati) che escono fuori sono.... interessanti, per quanto al momento impossibili da verificare sul campo.

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(24)01169-3/fulltext

megalomaniac
11-07-24, 09:00
Ma Hamas è stata sconfitta?

showa
11-07-24, 10:07
Mentre ieri è stato bombardato un complesso scolastico nella zona di Abassan, dove diversi sfollati avevano trovato rifugio.
Si parla di almeno 31 morti, di cui 8 bambini, e 50 feriti.
L'IDF ha dichiarato di aver usato armi di precisione per colpire un singolo terrorista di Hamas che aveva partecipato al massacro del 7 Ottobre, quindi presumo sia tutto ok.

https://www.theguardian.com/world/article/2024/jul/10/israel-gaza-war-latest-today-khan-younis-strike-abassan-death-toll
https://www.bbc.com/news/articles/c880k3930rmo

Sono dei mongoloidi come i russi :facepalm:

Frosinoneculone
13-07-24, 11:59
70 morti 300 feriti in raid su tendopoli, ma almeno l’hanno preso il capo di Hamas?
https://www.repubblica.it/esteri/2024/07/13/diretta/guerra_israele_hamas_notizie_oggi-423393596/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

alastor
13-07-24, 12:21
Ben Gvir: "Il capo di che?"

gmork
13-07-24, 12:22
fanno impallidire le rappresaglie dei nazi

Manu
13-07-24, 12:42
70 morti 300 feriti in raid su tendopoli, ma almeno l’hanno preso il capo di Hamas?
https://www.repubblica.it/esteri/2024/07/13/diretta/guerra_israele_hamas_notizie_oggi-423393596/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
solo tu puoi credere a quei numeri

megalomaniac
13-07-24, 15:37
AHAHAHAHA SONO MORTE SOLO 40 PERSONE INVECE CHE 70 E VOI CI CASCATE IN PIENO
AHAHAHAHAHAHA

Diabolik
13-07-24, 16:21
"come mai non scrive più nessuno in questo topic"... eeeeh chissà :fag:

Frosinoneculone
13-07-24, 17:04

Sì ma con un minimo di autocritica bisognerebbe dirlo a Manu, uno riporta un articolo di repubblica, non la verità o il fatto quotidiano o libero, e la risposta è “solo tu puoi crederci”.
Le basi eh, non ragionamenti complessi, al netto della veridicità o meno delle cifre che non le sa nemmeno il corrispondente di repubblica

megalomaniac
14-07-24, 09:08

Maestraaaaa gli utenti continuano a riportare i numeri forniti da Hamas

Manu
14-07-24, 09:14
Sì ma con un minimo di autocritica bisognerebbe dirlo a Manu, uno riporta un articolo di repubblica, non la verità o il fatto quotidiano o libero, e la risposta è “solo tu puoi crederci”.
Le basi eh, non ragionamenti complessi, al netto della veridicità o meno delle cifre che non le sa nemmeno il corrispondente di repubblica
ah, beh.

Cioè...

era una battuta, vero?

Bobo
14-07-24, 09:25
Premesso che i numeri "veri" non li può sapere nessuno, e continuando che "i numeri di hamas" vengono considerati realistici dall'intelligence israeliana

Io leggo:

L’esercito israeliano sgancia diversi ordigni su una palazzina e sull’adiacente tendopoli di al-Mawasi, dichiarata dagli stessi israeliani zona sicura, nel centro di Gaza. L’Idf sostiene che nell’edificio ci fosse il comandante dell’ala militare di Hamas, Mohammed Deif. Secondo un media saudita risulterebbe gravemente ferito, mentre sarebbe morto il comandate Salameh. Un secondo attacco ad una sala di preghiera nel campo profughi di Shati, nella parte occidentale di Gaza City avrebbe ucciso 17 persone.

Considerato che parliamo di una delle aree più densamente abitate del mondo, considerato che per oltre metà è stata praticamente distrutta... direi che sia abbastanza ragionevole pensare che in una zona "dichiarata sicura" da quelli che lanciano le bombe, in quel momento ci fosse stipata parecchia gente.

E se lanci "diversi ordigni" in una zona stipata di gente, è ragionevole pensare che un sacco di gente si possa far male.

Detto tutto questo: sono 40? sono 60? sono 90? sono 150?
Nessuno di noi lo sa al momento, e forse non lo si saprà neanche dopo.

Ma fa davvero qualche differenza?
Fermo che sono probabilmente più giustificabili questi (considerato il peso dell'obiettivo) che non i 30 e rotti fatti qualche giorno fa per eliminare uno dei fantaccini che avevano partecipato al 7 di Ottobre.

Ma la morate a due velocità che hanno alcune persone qui dentro è meravigliosa.

megalomaniac
14-07-24, 10:43
Vabbè sono civili palestinesi, mica sono ucraini, saranno comunque stati prohamas

caesarx
14-07-24, 11:48
Vabbè sono civili palestinesi, mica sono ucraini, saranno comunque stati prohamasNon c'entra un banana... ritorniamo al discorso di cosa è legittimo/non legittimo.

Hamas nascondendo i suoi operativi in mezzo alla gente di fatto rende le aree sicure un bersaglio legittimo.

Chi misura quali danni collaterali possono essere legati a un capoccia di Hamas?

Manu
14-07-24, 11:53
Colpa mia, avrei dovuto ricordarmi che fare ragionamenti è vietato, qui dentro... ma ci proverò comunque.

Fermo restando che la morte di un civile è sempre una cosa negativa, non si possono trarre troppe conclusioni senza sapere quanti militanti di Hamas sono morti e quali sono stati i danni collaterali. I numeri di Hamas valgono quanto i messaggi di Frosinoneculone, vale a dire meno di zero.

Tra l'altro, se veramente quei comandanti si sono nascosti in mezzo ai civili hanno compiuto un crimine di guerra, ancor più perché stiamo parlando di esponenti di alto profilo... sarà un caso eh, ma nessuno qui l'ha scritto.

Chiariamoci, è più facile criticare Israele e riportare i numeri di Hamas e finirla lì.

Premesso che i numeri "veri" non li può sapere nessuno, e continuando che "i numeri di hamas" vengono considerati realistici dall'intelligence israeliana

Io leggo:

Considerato che parliamo di una delle aree più densamente abitate del mondo, considerato che per oltre metà è stata praticamente distrutta... direi che sia abbastanza ragionevole pensare che in una zona "dichiarata sicura" da quelli che lanciano le bombe, in quel momento ci fosse stipata parecchia gente.

E se lanci "diversi ordigni" in una zona stipata di gente, è ragionevole pensare che un sacco di gente si possa far male.

Detto tutto questo: sono 40? sono 60? sono 90? sono 150?
Nessuno di noi lo sa al momento, e forse non lo si saprà neanche dopo.

Ma fa davvero qualche differenza?
Fermo che sono probabilmente più giustificabili questi (considerato il peso dell'obiettivo) che non i 30 e rotti fatti qualche giorno fa per eliminare uno dei fantaccini che avevano partecipato al 7 di Ottobre.

Ma la morate a due velocità che hanno alcune persone qui dentro è meravigliosa.
Sembra di parlare con un bot.

- - - Aggiornato - - -

Non c'entra un banana... ritorniamo al discorso di cosa è legittimo/non legittimo.

Hamas nascondendo i suoi operativi in mezzo alla gente di fatto rende le aree sicure un bersaglio legittimo.

Chi misura quali danni collaterali possono essere legati a un capoccia di Hamas?

Qualcuno intelligente, finalmente!

MrVermont
14-07-24, 12:18
Non c'entra un banana... ritorniamo al discorso di cosa è legittimo/non legittimo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkCaesarx è legittimo bombardare un area che tu IDF hai comunicato come sicura ai civili? se è legittimo alzo le mani e ne prendo atto, ma a questo punto diventa tutto legittimo, basta dire che in mezzo ci stava il gran capo generale di stocazzo e poi posso pure bombardare un ospedale pediatrico.

MrVermont
14-07-24, 12:20
fanno impallidire le rappresaglie dei nazisono il popolo eletto, non vogliono essere secondi a nessuno :snob:

BloodRaven
14-07-24, 14:59
Caesarx è legittimo bombardare un area che tu IDF hai comunicato come sicura ai civili? se è legittimo alzo le mani e ne prendo atto, ma a questo punto diventa tutto legittimo, basta dire che in mezzo ci stava il gran capo generale di stocazzo e poi posso pure bombardare un ospedale pediatrico.

tipo quello di kyiv? lì i russi neanche si sono scomodati a dire che c'era budanov o zelensky, hanno lanciato e basta

ecco il modus operandi di quelli che difendi

caesarx
14-07-24, 16:23
Caesarx è legittimo bombardare un area che tu IDF hai comunicato come sicura ai civili? se è legittimo alzo le mani e ne prendo atto, ma a questo punto diventa tutto legittimo, basta dire che in mezzo ci stava il gran capo generale di stocazzo e poi posso pure bombardare un ospedale pediatrico.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMa perché è sempre back to square one?

Arifacciamo il bignamino.

Le strutture più protette in assoluto sono gli ospedali civili, per i quali la convenzione di Ginevra sulla protezione dei civili prevede, all'Art. 19:

La protezione dovuta agli ospedali civili potrà cessare soltanto qualora ne fosse fatto uso per commettere, all’infuori dei doveri umanitari, atti dannosi al nemico. Tuttavia, la protezione cesserà soltanto dopo che un’intimazione con la quale è fissato, in tutti i casi opportuni, un termine ragionevole, sia rimasta senza effetto.

Non sarà considerato come atto dannoso il fatto che in questi ospedali siano curati dei militari feriti o malati o che vi si trovino armi portatili e munizioni ritirate a questi militari e non ancora consegnate al servizio competente.

Ció comporta che l'ospedale che ospita personale attivo è un bersaglio legittimo, però attesa la specialissima protezione garantita agli ospedali bisogna prima intimare la cessazione dell'atto ostile, ovvero buttare fuori i cattivoni.

Ma stiamo giustappunto parlando di ospedali, cosa di cui, in questo caso di specie non si tratta.

Quindi si, il campo è un obbiettivo legittimo, e non devono nemmeno avvisare prima.

È conforme all'uso proporzionale della forza? Non lo so, lo decideranno le sedi competenti.

Torniamo SEMPRE al solito discorso. C'è un qualcuno che SICURAMENTE sta commettendo una violazione: Hamas che nasconde i propri miliziani tra i civili, ma a nessuno frega una fava.

C'è qualcun altro che (forse? probabilmente? verosimilmente?) sta commettendo un illecito, ma è una cosa che va discussa nelle sedi opportune.

Il biasimo cade solo sul secondo soggetto, mai sul primo. Questo NON FA il bene della causa palestinese.

Però mi sono rotto il cazzo di doverlo spiegare di nuovo ogni volta...

Diabolik
14-07-24, 16:27
Torniamo SEMPRE al solito discorso. C'è un qualcuno che SICURAMENTE sta commettendo una violazione: Hamas che nasconde i propri miliziani tra i civili, ma a nessuno frega una fava.

C'è qualcun altro che (forse? probabilmente? verosimilmente?) sta commettendo un illecito, ma è una cosa che va discussa nelle sedi opportune.

This

And this... sapessi io :bua:

Bobo
14-07-24, 16:51
Quando i tizi di hamas si nascondono volutamente in mezzo alla gente stanno commettendo un crimine, e nessuno ha mai detto il contrario.

D'altronde stiamo parlando di feccia, terroristi, fanatici religiosi che hanno fatto alla loro gente più danni ci quanti ne abbiano fatti ai nemici giurati ed affermare che qui dentro qualcuno stia "difendendo" sta feccia qui è una roba talmente idiota che non merita neanche un commento.

D'altra parte poi la scelta di intervenire in quel contesto, di farlo in un certo modo e di giudicare accettabile il rapporto tra obiettivo militare e danni collaterali rimane sempre nelle mani di chi interviene.

E l'intervento può essere militarmente giustificabile oppure no: Non è che sia sufficiente la presenza, magari anche solo "probabile", di un singolo guerrigliero per giustificare l'abbattimento di una palazzina.

Chiaro che se l'obiettivo in questione è il comandante in capo di hamas e se la soffiata è abbastanza robusta, allora probabilmente il numero di danni collaterali che si possono giudicare accettabili è anche comprensibilmente abbastanza alto.

Colpa mia, avrei dovuto ricordarmi che fare ragionamenti è vietato, qui dentro...

Cioè, LOL I NUMERI DI HAMAS a casa tua si chiama ragionamento?

Mi spiego molte cose.

caesarx
14-07-24, 17:00
Quindi il fatto che Hamas sia una merda gli permette di essere immune da critiche? Non ho capito.

Ci vorrebbe una levata di scudi contro Hamas E Israele, ogni volta che qualcosa di questo genere accade, mentre invece, puntualmente, si fa la conta dei morti e il biasimo su chi ha deciso di intervenire in questo modo. Legittimo, ma che comporta che continuerà a succedere, ogni singola volta, perché si tratta di una reazione standard ad un comportamento che, in prima istanza, non dovrebbe esistere, ma che nessuno mai si sogna di criticare negli articoli che piangono I morti.

Manu
14-07-24, 17:06
Adesso arriveranno i soliti due o tre utenti a scrivere "sì ma quelli di Hamas sono terroristi, da loro non mi aspetto niente di diverso. Israele invece!!1!"

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fi.imgflip.com%2F2%2F3kzvi.jpg&f=1&nofb=1&ipt=49a0cbdf4c957d205fca301eba33b36dc19d5382c7874b 635021c5d6805f4084&ipo=images

- - - Aggiornato - - -

edit

uno è già arrivato

Frosinoneculone
14-07-24, 17:18
Ma perché è sempre back to square one?

Arifacciamo il bignamino.

Le strutture più protette in assoluto sono gli ospedali civili, per i quali la convenzione di Ginevra sulla protezione dei civili prevede, all'Art. 19:

La protezione dovuta agli ospedali civili potrà cessare soltanto qualora ne fosse fatto uso per commettere, all’infuori dei doveri umanitari, atti dannosi al nemico. Tuttavia, la protezione cesserà soltanto dopo che un’intimazione con la quale è fissato, in tutti i casi opportuni, un termine ragionevole, sia rimasta senza effetto.

Non sarà considerato come atto dannoso il fatto che in questi ospedali siano curati dei militari feriti o malati o che vi si trovino armi portatili e munizioni ritirate a questi militari e non ancora consegnate al servizio competente.

Ció comporta che l'ospedale che ospita personale attivo è un bersaglio legittimo, però attesa la specialissima protezione garantita agli ospedali bisogna prima intimare la cessazione dell'atto ostile, ovvero buttare fuori i cattivoni.

Ma stiamo giustappunto parlando di ospedali, cosa di cui, in questo caso di specie non si tratta.

Quindi si, il campo è un obbiettivo legittimo, e non devono nemmeno avvisare prima.

È conforme all'uso proporzionale della forza? Non lo so, lo decideranno le sedi competenti.

Il biasimo cade solo sul secondo soggetto, mai sul primo. Questo NON FA il bene della causa palestinese.

Questa distinzione che fa la punta al cazzo sulla differenza tra un illecito certo (si nascondono tra i civili) e uno verosimile (bombardiamo facendo un centinaio di vittime collaterali senza nemmeno essere certi che il guerrigliero si trova lì in quel momento) mi sembra una roba da psicopatico, soprattutto perché è scollegato dalla realtà: nel combattimento tra Hamas e l’idf, le forze in gioco e il territorio spaziale rende questa tua distinzione da azzeccagarbugli delirante, perché sembri voler legittimare il massacro; cosa che in altri post non mi pareva tu facessi anzi. Qui non è una questione di comprensione, è una questione di soffermarsi su dettagli irrilevanti in questo contesto, anche perché se la feccia terroristica di nasconde tra i civili, se ritieni sacrificabili i civili per colpire la feccia sei uguale a loro

- - - Aggiornato - - -

Adesso arriveranno i soliti due o tre utenti a scrivere "sì ma quelli di Hamas sono terroristi, da loro non mi aspetto niente di diverso. Israele invece!!1!"

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fi.imgflip.com%2F2%2F3kzvi.jpg&f=1&nofb=1&ipt=49a0cbdf4c957d205fca301eba33b36dc19d5382c7874b 635021c5d6805f4084&ipo=images

- - - Aggiornato - - -

edit

uno è già arrivato

No da netanyshu non mi aspetto nulla di meglio, è uguale ad Hamas

caesarx
14-07-24, 17:22
Questa distinzione che fa la punta al cazzo sulla differenza tra un illecito certo (si nascondono tra i civili) e uno verosimile (bombardiamo facendo un centinaio di vittime collaterali senza nemmeno essere certi che il guerrigliero si trova lì in quel momento) mi sembra una roba da psicopatico, soprattutto perché è scollegato dalla realtà: nel combattimento tra Hamas e l’idf, le forze in gioco e il territorio spaziale rende questa tua distinzione da azzeccagarbugli delirante, perché sembri voler legittimare il massacro; cosa che in altri post non mi pareva tu facessi anzi. Qui non è una questione di comprensione, è una questione di soffermarsi su dettagli irrilevanti in questo contesto, anche perché se la feccia terroristica di nasconde tra i civili, se ritieni sacrificabili i civili per colpire la feccia sei uguale a loro

- - - Aggiornato - - -

No da metà tabù non mi aspetto nulla di meglio, è uguale ad Hamas:nonsifa:

Io non sono assolutamente d'accordo con i metodi dell'IDF, soprattutto in questa guerra, ma da qui a dire che siano contrari al diritto dei conflitti armati ne passa di acqua sotto i ponti.

E purtroppo quello che condiziona, limitatamente, le operazioni militari è il diritto internazionale umanitario, non la mia, né la tua, né l'opinione del Papa.

Io vorrei che la gente inerme smettesse di essere ammazzata, ma queste morti sono colpa tanto dell'IDF quanto di Hamas, punto.

Biocane
14-07-24, 17:24
secondo me il punto sono i metodi e l'intensità che sta utilizzando israele, che è fuori scala: sul merito dell'Intervento giro la domanda a chi ritiene inaccettabile bombardare un'area popolata: se i terroristi usano quella tattica, in che altro modo li stani? è solo una domanda, non sto affermando che è giusto sparare sui civili

Frosinoneculone
14-07-24, 17:26
:nonsifa:

Io non sono assolutamente d'accordo con i metodi dell'IDF, soprattutto in questa guerra, ma da qui a dire che siano contrari al diritto dei conflitti armati ne passa di acqua sotto i ponti.

E purtroppo quello che condiziona, limitatamente, le operazioni militari è il diritto internazionale umanitario, non la mia, né la tua, né l'opinione del Papa.

Io vorrei che la gente inerme smettesse di essere ammazzata, ma queste morti sono colpa tanto dell'IDF quanto di Hamas, punto.

Beh se sostieni che idf e Hamas sono merda uguale allora siamo d’accordo

caesarx
14-07-24, 18:54
Beh se sostieni che idf e Hamas sono merda uguale allora siamo d’accordoMa neanche per idea, l'ago della merda è prepotentemente sbilanciato nella direzione di Hamas.

L'IDF, come tutti gli altri eserciti del mondo, lavora su procedure.
Immagino che la loro procedura preveda che ci siano dei livelli di importanza per gli obiettivi da colpire, e che da un certo livello in poi il livello di danno collaterale accettabile sia "whatever It takes". Le procedure sono figlie del fatto che gli Israeliani se ne fottono dei danni inflitti alla popolazione palestinese quando hanno un obiettivo da raggiungere. Criticabile? Sicuramente. Illegittimo? Ho dubbi al riguardo.

Dall'altro lato c'è Hamas, che sistematicamente decide di mettere a rischio le vite dei propri civili inermi per parare il culo dei propri affiliati, sostanzialmente gioiendo per ogni strage di civili che possa aumentare il biasimo internazionale verso Israele.

Quindi, da un lato abbiamo uno stato che utilizza procedure discutibili e mancanza di rispetto per le vite dei civili della parte avversa quando si tratta di fare gli interessi dei propri cittadini.

Dall'altro un gruppo di terroristi che in funzione dei cazzi propri non lesina di mettere a rischio o fare massacrare i propri cittadini inermi.

Non mi pare possibile paragonare le due cose...

...e l'atteggiamento "eh ma sono terroristi" non aiuta i civili palestinesi, così come non li aiuta la critica a senso unico nei confronti di Israele.

islandhermit
14-07-24, 19:08
non capisco cosa volete dire con "illegittimo"
vogliamo dire "immorale" così ci capiamo?

caesarx
14-07-24, 19:18
non capisco cosa volete dire con "illegittimo"
vogliamo dire "immorale" così ci capiamo?Minchia, Israele si sta comportando in maniera immorale per islandhermit, per caesarx e credo pure per Frosinoneculone.

Bene, e sticazzi dove li mettiamo?

islandhermit
14-07-24, 19:26
Minchia, Israele si sta comportando in maniera immorale per islandhermit, per caesarx e credo pure per Frosinoneculone.

lo mettiamo dove vuoi però la mia era una domanda onesta :asd:

caesarx
14-07-24, 19:34
lo mettiamo dove vuoi però la mia era una domanda onesta :asd: La morale è soggettiva.

Ma mettiamo per un istante che sia immorale per la maggioranza della popolazione del mondo... e quindi?

islandhermit
14-07-24, 19:39
quindi niente, ormai di questa guerra (e dei palestinesi) non frega più niente a nessuno

caesarx
14-07-24, 19:46
quindi niente, ormai di questa guerra (e dei palestinesi) non frega più niente a nessuno:nonsifa:

Non è assolutamente vero.

Servono per garantire coca e mignotte all'elite di Hamas...

...e come spauracchio per Bibi e la sua cricca di criminali per creare la grande Israele.

Vivi e prosperi non servono a nessuno, ma morti e/o con le pezze al culo sono estremamente utili.
:nod:

islandhermit
14-07-24, 19:50
certo ma l'ondata di indignazione ormai è passata
anche se la svolta antisemita di alcune sinistre sarà una follia che pagheremo caro in futuro

caesarx
14-07-24, 19:56
Pagheremo l'appeasement con gli estremisti islamici in funzione anti Israele... lo stiamo già pagando.

Il ritardo della sinistra sta già generando mostri in Europa, ma questa è un'altra storia.

BloodRaven
14-07-24, 20:08
quindi niente, ormai di questa guerra (e dei palestinesi) non frega più niente a nessuno

quindi niente, ormai questa guerra non serve neanche più a riciclare le immagini e video degli orrori realmente commessi da stati dittatoriali in siria per scopi propagandistici

islandhermit
14-07-24, 20:11
esatto, in attesa del prossimo orrore

LordOrion
14-07-24, 20:13

Veramente anche prima della guerra

Bobo
14-07-24, 20:34
Che carino Manu, ti sei fatto fare un ritratto! :)

Ma guarda, secondo me non serve neanche che lo fai.

Nel senso, imho è scontato quel tipo di discorso.

Non è che se qualcuno non ripete ad ogni singolo post che hamas è una merda, allora lo sta giustificando e cattivone Israele che fa le robe per il piacere di farlo.

No, perché anche sta cosa ha un po rotto le palle sinceramente

Quindi il fatto che Hamas sia una merda gli permette di essere immune da critiche? Non ho capito.

Non so se ce l'hai con me, ma non mi sembra che ne io ne qualcun altro abbia mai detto questo :mah:

Ma neanche per idea, l'ago della merda è prepotentemente sbilanciato nella direzione di Hamas.

Sono assolutamente d'accordo, per me non c'è il minimo dubbio su questo.

D'altra parte mi pare del tutto normale che l'opinione pubblica occidentale abbia delle aspettative più "stringenti" sull'operato di "uno dei nostri" piuttosto che verso una massa di terroristi.

Mentre qui spesso la sensazione è che visto che gli altri sono peggio, allora tuttappostosignò qualsiasi cosa succeda

Minchia, Israele si sta comportando in maniera immorale per islandhermit, per caesarx e credo pure per Frosinoneculone.

Vabbeh, qui però la stai buttando in caciara :bua:

A me pare che i principali organi internazionali e tutti gli ALLEATI occidentali di Israele da mesi stiano dicendo a Bibi e soci che hanno rotto il cazzo e devono fermarsi.
Per non parlare della richiesta di arresto da parte del procuratore della CPI verso i vertici israeliani, con ipotesi di crimini di guerra e crimini contro l'umanità.

Visto che al momento nessun esterno può entrare ed indagare dentro la striscia, tutto questo è oggettivamente il massimo che si possa fare.

Mi pare che siamo già un pelo oltre l'opinione di Frosinoneculone, no?

caesarx
14-07-24, 20:49
Che carino Manu, ti sei fatto fare un ritratto! :)

Ma guarda, secondo me non serve neanche che lo fai.

Nel senso, imho è scontato quel tipo di discorso.

Non è che se qualcuno non ripete ad ogni singolo post che hamas è una merda, allora lo sta giustificando e cattivone Israele che fa le robe per il piacere di farlo.

No, perché anche sta cosa ha un po rotto le palle sinceramente

Non so se ce l'hai con me, ma non mi sembra che ne io ne qualcun altro abbia mai detto questo :mah:

Sono assolutamente d'accordo, per me non c'è il minimo dubbio su questo.

D'altra parte mi pare del tutto normale che l'opinione pubblica occidentale abbia delle aspettative più "stringenti" sull'operato di "uno dei nostri" piuttosto che verso una massa di terroristi.

Mentre qui spesso la sensazione è che visto che gli altri sono peggio, allora tuttappostosignò qualsiasi cosa succeda

Vabbeh, qui però la stai buttando in caciara :bua:

A me pare che i principali organi internazionali e tutti gli ALLEATI occidentali di Israele da mesi stiano dicendo a Bibi e soci che hanno rotto il cazzo e devono fermarsi.
Per non parlare della richiesta di arresto da parte del procuratore della CPI verso i vertici israeliani, con ipotesi di crimini di guerra e crimini contro l'umanità.

Visto che al momento nessun esterno può entrare ed indagare dentro la striscia, tutto questo è oggettivamente il massimo che si possa fare.

Mi pare che siamo già un pelo oltre l'opinione di Frosinoneculone, no?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNo, non la sto buttando in caciara, e no, non va bene indicare che Hamas è un concentrato di merda. Io voglio articoli che critichino Hamas che nasconde i suoi operativi fra i civili.

Negli articoli che ho letto su sti attacchi dell'IDF vedo la conta dei morti, ma mai una parola di critica sull'operato di Hamas.

Poi, sarò cieco io.

Per il resto, non vedo l'ora che arrivi il mandato di arresto per Bibi e la sua cricca, e per quella merda di Sinwar.

Ma sono tendenzialmente contrario a etichettare a priori ogni attacco che coinvolga civili come crimine, semplicemente perché non è così, e spesso il crimine lo commette il lato opposto.

LordOrion
14-07-24, 20:57
https://x.com/HamasAtrocities/status/1812469561775542356

Via un altro, avanti il prossimo.

Manu
14-07-24, 21:03
Pagheremo l'appeasement con gli estremisti islamici in funzione anti Israele... lo stiamo già pagando.

Il ritardo della sinistra sta già generando mostri in Europa, ma questa è un'altra storia.

Sì ma non da ora. Direi da almeno quindici anni

Zhuge
14-07-24, 21:43
https://pbs.twimg.com/media/GSZJIhcWcAADtlQ?format=png&name=small

LordOrion
14-07-24, 21:55
Sì ma non da ora. Direi da almeno quindici anni

Da ben prima: Il cinaciare di rivoluzione di socialisti e comunisti italiani dopo a WWI ha generato il fascismo :sisi:
E' una storia molto vecchia.

Manu
14-07-24, 22:57
Da ben prima: Il cinaciare di rivoluzione di socialisti e comunisti italiani dopo a WWI ha generato il fascismo :sisi:
E' una storia molto vecchia.
Può darsi, ma i sinistronzi ormai hanno superato il limite.

Prima a loro fregava qualcosa del popolo e dei lavoratori, sicuramente facevano cazzate e rubavano qua e là ma non era tutta merda. Adesso pensano solo a fare entrare immigrati dal quarto mondo ed urlare ad un inesistente pericolo di ritorno del fascismo

i più degni di nota sono le femministe che difendono immigrati che vedono le donne come esseri inferiori ed i membri della comunità LGBTQ+ che manifestano per Gaza

LordOrion
14-07-24, 23:03

Prima a loro fregava qualcosa del popolo e dei lavoratori, sicuramente facevano cazzate e rubavano qua e là ma non era tutta merda. Adesso pensano solo a fare entrare immigrati dal quarto mondo ed urlare ad un inesistente pericolo di ritorno del fascismo

i più degni di nota sono le femministe che difendono immigrati che vedono le donne come esseri inferiori ed i membri della comunità LGBTQ+ che manifestano per Gaza

Sarebbe interessante capire quando il problema li sia l'ideologia o l'essere completamente scemi.

Cek
14-07-24, 23:24
vedo che in israele continuano a protestare contro il gobierno che continua a fare il cazzo che vuole

funziona bene l'unicademocraziaiinmediooriente

Bobo
14-07-24, 23:27
Io voglio articoli che critichino Hamas che nasconde i suoi operativi fra i civili.

E sono anche d'accordo, ma non mi sembra che qualcuno qui dentro scriva su La Repubblica o Il Corriere.

Gilgamesh
15-07-24, 07:17
L'errore sta nel dichiarare delle "zone sicure" trasmettendo l'erronea convinzione che questo le renda totalmente immuni ad azioni militari.

Quando Rafah è stata dichiarata zona sicura Hamas ha ovviamente spostato gli ostaggi lì. Idem per il campo profughi o nel recente attacco all'altro leader che si nascondeva in un'altra "zona sicura"

D'altro canto se Israele non lo facesse, si direbbe "ecco i civili non hanno un posto sicuro dove andare!"

Sarebbe più corretto dire "zona sicura finché non viene attivamente adoperata dal nemico come postazione militare", che sembra una cosa di buon senso ma a quanto pare non è sempre facile da cogliere.

Così otteniamo gli articoli "Israele dice ai civili di andare lì e poi li bombarda lo stesso"

megalomaniac
15-07-24, 08:25

E GHALI

megalomaniac
17-07-24, 08:21
Anche Cecilia Sala cascata in pieno nella propaganda di Hamas delle decine di morti e delle "zone sicure"

Dovrebbe iniziare ad informarsi su J4S

Bobo
17-07-24, 10:20
L'ho ascoltato anche io questa mattina... interessante come sempre :sisi:

Gilgamesh
17-07-24, 17:20
https://x.com/FabbJusuf/status/1813242446383284491?t=2Li48MN6ZDxfRysLmCFgmQ&s=19

gmork
17-07-24, 17:27
ma è vera o è un montaggio fatto ad arte?

megalomaniac
17-07-24, 17:30
Possono essere anche due video diversi montati insieme, quello che conta è che se tra quei "bambini" in spiaggia c'era il sospetto che ci fosse un militante di Hamas allora non valeva come "zona sicura"

MrVermont
18-07-24, 19:36
:nonsifa:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkhttps://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/17/fatto-sbranare-dai-cani-e-lasciato-morire-da-solo-la-madre-di-un-ragazzo-down-di-gaza-racconta-come-e-stato-ucciso-da-soldati-disraele/7627155/

questo è contrario al diritto di guerra o è legittimo?

MrVermont
18-07-24, 19:45
Possono essere anche due video diversi montati insieme, quello che conta è che se tra quei "bambini" in spiaggia c'era il sospetto che ci fosse un militante di Hamas allora non valeva come "zona sicura"ma anche se non c'era il sospetto :snob:

Bombardare bambini palestinesi per il piacere di ammazzarli è cosa che diverte e sollazza molto i militari israeliani.

https://www.fanpage.it/esteri/cosi-i-soldati-israeliani-hanno-ucciso-a-sangue-freddo-adam-e-basil-due-bambini-palestinesi/

Questo è un articolo di 10 anni fa:

https://www.internazionale.it/opinione/gideon-levy/2014/07/25/lindifferenza-di-israele

stessa merda di ora, solo in scala più ridotta.

Biocane
18-07-24, 22:53
Filmati girati da alcuni cellulari e dalle telecamere della zona, tutti visionati dalla BBC,

nell'articolo che fa riferimento all'uccisione di due bambini, si parla di filmati visionati dalla BBC.
Ci sono questi filmati in internet? Perché in internet gira di tutto ovunque ormai, quindi se ci sono allora sono visibili, se non sono visibili allora non ci sono, non basta dire "la BBC li ha visionati" accreditando come fonte la BBC, perché sarebbe una fonte de relata, in quel caso

LordOrion
18-07-24, 23:33
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/17/fatto-sbranare-dai-cani-e-lasciato-morire-da-solo-la-madre-di-un-ragazzo-down-di-gaza-racconta-come-e-stato-ucciso-da-soldati-disraele/7627155/

Ho letto fino a "il fatto quotidiano".

caesarx
18-07-24, 23:54
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/17/fatto-sbranare-dai-cani-e-lasciato-morire-da-solo-la-madre-di-un-ragazzo-down-di-gaza-racconta-come-e-stato-ucciso-da-soldati-disraele/7627155/

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkA questi applicherei il codice di Hammurabi.

Con modi, tempi e luogo, ed il fatto che si tratta di una unità K9, ci dovrebbero essere tutti gli estremi per identificare sti pezzi di merda.

Spero che nella tragedia la madre, o chi per lei, abbia avuto la freddezza di documentare qualcosa.

megalomaniac
19-07-24, 09:05
Ma insomma lo avete preso Mohammed Deif?

MrVermont
19-07-24, 09:13
Ho letto fino a "il fatto quotidiano".non ce ne frega un cazzo

MrVermont
19-07-24, 09:18
Filmati girati da alcuni cellulari e dalle telecamere della zona, tutti visionati dalla BBC,

nell'articolo che fa riferimento all'uccisione di due bambini, si parla di filmati visionati dalla BBC.
Ci sono questi filmati in internet? Perché in internet gira di tutto ovunque ormai, quindi se ci sono allora sono visibili, se non sono visibili allora non ci sono, non basta dire "la BBC li ha visionati" accreditando come fonte la BBC, perché sarebbe una fonte de relata, in quel caso

Ci sono i filmati degli stupri di hamas il 7 ottobre in internet? Non basta dire IDF li ha visionati e giornalisti stranieri li hanno visti accreditandoli come fonte, perchè sarebbe una fonte de relata in quel caso.

Io non metto in dubbio che Hamas il 7 ottobre abbia compiuto decine se non centinaia di stupri. Ma video non ne ho visti in rete. Ergo che si fa? si bollano come stronzate le notizie riguardo gli stupri del 7 ottobre?

Biocane
19-07-24, 10:01
Ci sono i filmati degli stupri di hamas il 7 ottobre in internet? Non basta dire IDF li ha visionati e giornalisti stranieri li hanno visti accreditandoli come fonte, perchè sarebbe una fonte de relata in quel caso.

infatti, come anche la notizia dei bambini decapitati riportata dall'idf, di cui non mi risulta esistano fonti documentate visionabili da tutti.
e quindi?
le esecuzioni del 7 ottobre sono documentate da video dei quali alcuni diffusi dagli stessi guerriglieri di Hamas, qualcuno li mette in dubbio? no
i bombardamenti a tappeto su Gaza sono documenti, qualcuno li mette in dubbio? no
quindi mi spieghi che c'entrano gli stupri con quello che ho scritto nel post precedente?

MrVermont
19-07-24, 13:40
infatti, come anche la notizia dei bambini decapitati riportata dall'idf, di cui non mi risulta esistano fonti documentate visionabili da tutti.
e quindi?
le esecuzioni del 7 ottobre sono documentate da video dei quali alcuni diffusi dagli stessi guerriglieri di Hamas, qualcuno li mette in dubbio? no
i bombardamenti a tappeto su Gaza sono documenti, qualcuno li mette in dubbio? no
quindi mi spieghi che c'entrano gli stupri con quello che ho scritto nel post precedente?e quindi dimmelo tu. Se, anche giustamente, non vedi non credi, perchè credere ad alcune cose che non si sono viste, mentre ad altre no?

Gilgamesh
19-07-24, 16:05
https://x.com/FabbJusuf/status/1813672508169539844?t=-62mRU9x1RHQZN1Si7cxjA&s=19

Biocane
19-07-24, 16:16
e quindi dimmelo tu. Se, anche giustamente, non vedi non credi, perchè credere ad alcune cose che non si sono viste, mentre ad altre no?

ma ho detto che è da mettere in dubbio quello che non si vede, visto che le fonti possono essere di parte, cosa devo dire più di quello che ho già detto?
Non hai capito una sega mi pare

MrVermont
19-07-24, 17:00
ma ho detto che è da mettere in dubbio quello che non si vede, visto che le fonti possono essere di parte, cosa devo dire più di quello che ho già detto?
Non hai capito una sega mi parela BBC è di parte? qua dentro si prende come oro colato quello che dice il governo israeliano e IDF, ma sulla BBC dobbiamo valutare perchè potrebbe essere di parte. IDF e il governo israeliano invece sono chiaramente imparziali :sisi: Se dicono che stanno attenti ai civili dobbiamo crederci :sisi:

LordOrion
19-07-24, 17:11
la BBC è di parte? qua dentro si prende come oro colato quello che dice il governo israeliano e IDF, ma sulla BBC dobbiamo valutare perchè potrebbe essere di parte. IDF e il governo israeliano invece sono chiaramente imparziali :sisi: Se dicono che stanno attenti ai civili dobbiamo crederci :sisi:

Per oro colato no, ma ammetterai che sono comunque quel pelo piu' credibili di quell'altra parte, che ha piu' volte messo su panzane enormi per fare propaganda :sisi:

Biocane
19-07-24, 17:30
la BBC è di parte? qua dentro si prende come oro colato quello che dice il governo israeliano e IDF, ma sulla BBC dobbiamo valutare perchè potrebbe essere di parte. IDF e il governo israeliano invece sono chiaramente imparziali :sisi: Se dicono che stanno attenti ai civili dobbiamo crederci :sisi:

1) la fonte che ho citato non è la BBC, ma fanpage che cita la BBC, non è la stessa cosa, riesci a capirlo?
2) Parlavo di quella fonte, cosa mi tiri fuori l'IDF che ho fatto l'esempio dei bambini decapitati di cui non vedo video o foto? sei

Biocane
19-07-24, 17:35
Per oro colato no, ma ammetterai che sono comunque quel pelo piu' credibili di quell'altra parte, che ha piu' volte messo su panzane enormi per fare propaganda :sisi:

Non necessariamente, non farei una classifica del livello di stronzate propagandistiche tra Hamas e Netanyahu e co, e di riflesso diventa complicato o a volte impossibile capire la veridicità di una fonte dei media per una serie di fattori innumerevoli, oltretutto leggiamo stronzate quotidianamente e di default sui media nostrani per qualsivoglia argomento, in un conflitto dove la stampa può entrare solo in determinate condizioni, credere ad una notizia della quale non si hanno foto, video, e che venga riportata da piu' vettori distinti dell'informazione, è un atto di fede.
E infatti, a seconda della fede, simpatia o come la si vuole chiamare,si dà credito ad una fonte piuttosto che ad un'altra. Che è un po' la sintesi di questo thread

MrVermont
19-07-24, 18:12
Per oro colato no, ma ammetterai che sono comunque quel pelo piu' credibili di quell'altra parte, che ha piu' volte messo su panzane enormi per fare propaganda :sisi:un esercito che ammazza una bambina di 6 anni che chiede aiuto rinchiusa in un auto pet quanto mi riguarda ha la credibilità dei nazisti che si giustificavano a norimberga.

LordOrion
19-07-24, 18:17
un esercito che ammazza una bambina di 6 anni che chiede aiuto rinchiusa in un auto pet quanto mi riguarda ha la credibilità dei nazisti che si giustificavano a norimberga.

Spero valga lo stesso per una masnada di assassini con lo straccio in testa che va in giro ad uccidere, rapire e stuprare :rotolul:

Bobo
19-07-24, 18:35
Uno confronta la neutralità della BBC rispetto ad Israele ed IDF e quell'altro riesce a rispondere: "Oro colato no, ma sempre meglio di hamas" :rotfl:

È una roba da studiare, davvero

1) la fonte che ho citato non è la BBC, ma fanpage che cita la BBC, non è la stessa cosa, riesci a capirlo?
2) Parlavo di quella fonte, cosa mi tiri fuori l'IDF che ho fatto l'esempio dei bambini decapitati di cui non vedo video o foto? sei

Biocà, basta fare letteralmente un click nell'articolo che ha linkato Vermont per andare direttamente nell'inchiesta originale della BBC.. Che mi pare piuttosto dettagliata, con tanto di foto e video (ovviamente censurate nelle parti più sensibili)

Se poi anche la BBC è una fonte "di parte" alzo le mani.

MrVermont
19-07-24, 19:08
https://x.com/abierkhatib/status/1814271363336527908

per Orion: eccoti una fonte di parte con la voce originale della pericolosa terrorista di 6 anni ammazzata dai tuoi eroi. Sono sicuro che il mondo è più sicuro dopo che IDF ha eliminato questa pericolosa terrorista.

IDF fa a Gaza quello che i nazisti e i repubblichini han fatto in italia dal 43 al 45.

MrVermont
19-07-24, 19:10
Uno confronta la neutralità della BBC rispetto ad Israele ed IDF e quell'altro riesce a rispondere: "Oro colato no, ma sempre meglio di hamas" :rotfl:

È una roba da studiare, davvero

Biocà, basta fare letteralmente un click nell'articolo che ha linkato Vermont per andare direttamente nell'inchiesta originale della BBC.. Che mi pare piuttosto dettagliata, con tanto di foto e video (ovviamente censurate nelle parti più sensibili)

Se poi anche la BBC è una fonte "di parte" alzo le mani.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNon hai capito che qua le uniche fonti accettate sono quelle che dicono che tutti i palestinesi devono essere sterminati? cosa che vari ministri israeliani han detto piú volte, tra l'altro.

MrVermont
19-07-24, 19:14
2) Parlavo di quella fonte, cosa mi tiri fuori l'IDF che ho fatto l'esempio dei bambini decapitati di cui non vedo video o foto? seisiccome ti fa fatica cliccare dentro l'articolo di fan page ti linko direttamente l'inchiesta della BBC.

https://www.bbc.com/news/articles/cw07wgrwzywo

Manu
19-07-24, 19:24
la bbc :rotfl:

toh, fresca fresca... ci hanno messo dodici ore prima di scrivere qualcosa (poco, pochissimo) su questi fatti https://x.com/TPointUK/status/1814034016049213455?t=ZlNXCg71XCqqIVsXcVAMaQ&s=19

credo che qualunque cretino sia in grado di capire il perché. Ormai leggerli è praticamente inutile, anzi, deleterio

LordOrion
19-07-24, 19:28
https://x.com/abierkhatib/status/1814271363336527908

per Orion: eccoti una fonte di parte con la voce originale della pericolosa terrorista di 6 anni ammazzata dai tuoi eroi. Sono sicuro che il mondo è più sicuro dopo che IDF ha eliminato questa pericolosa terrorista.

IDF fa a Gaza quello che i nazisti e i repubblichini han fatto in italia dal 43 al 45.

E tutto questo sarebbe successo se i tuoi eroi i 7 ottobre scorso fossero rimasti a cantare valla' al bar a casa loro?
No (stacce).
Ha, le teste di straccio il 7 ottobre hanno fatto tale e quale ai nazisti a Sant'Anna, anzi, forse peggio perche' a Sant'Anna almeno un crucco meno mostro degli altri c'era (quello che per inciso ha fatto scappare i bambini che erano stati catturati dalle SS per essere macellati con calma dopo).

Non mi fa piacere leggere quelle cose, sia chiaro, e neppure le giustifico: ma la responsabilita' di tutto questo schifo ha un solo nome: Hamas.
Prima Hamas e i suoi sotenitori spariscono dalla faccia della terra (possibilmente nel modo piu' doloroso possibile) meglio sara' per tutti, palestinesi in primis.