PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

caesarx
19-07-24, 19:38
Tutto si può dire, tranne che sia filo palestinese, ma il 7 ottobre è la causa scatenante, ma non può giustificare TUTTO.
:bua:

L'IDF, a differenza del passato, non si sta regolando nell'uso della forza, e così facendo, oltre a massacrare i Palestinesi, fa il gioco di Hamas.

Sta operazione non ha senso.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

MrVermont
19-07-24, 19:39
E tutto questo sarebbe successo se i tuoi eroi i 7 ottobre scorso fossero rimasti a cantare valla' al bar a casa loro?
No (stacce).
Ha, le teste di straccio il 7 ottobre hanno fatto tale e quale ai nazisti a Sant'Anna, anzi, forse peggio perche' a Sant'Anna almeno un crucco meno mostro degli altri c'era (quello che per inciso ha fatto scappare i bambini che erano stati catturati dalle SS per essere macellati con calma dopo).

Non mi fa piacere leggere quelle cose, sia chiaro, e neppure le giustifico: ma la responsabilita' di tutto questo schifo ha un solo nome: Hamas.
Prima Hamas e i suoi sotenitori spariscono dalla faccia della terra (possibilmente nel modo piu' doloroso possibile) meglio sara' per tutti, palestinesi in primis.https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/05/israele-il-2022-e-stato-il-peggiore-anno-dal-2005-per-numero-di-palestinesi-uccisi/6891997/amp/

questi numeri sono prima del 7 ottobre. Qua che scuse avevano gli israeliani?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrVermont
19-07-24, 19:41
la bbc :rotfl:

toh, fresca fresca... ci hanno messo dodici ore prima di scrivere qualcosa (poco, pochissimo) su questi fatti https://x.com/TPointUK/status/1814034016049213455?t=ZlNXCg71XCqqIVsXcVAMaQ&s=19

credo che qualunque cretino sia in grado di capire il perché. Ormai leggerli è praticamente inutile, anzi, deleteriodai dai dicci tu quali sono le fonti affidabili ed imparziali :sisi:

LordOrion
19-07-24, 19:45
dai dai dicci tu quali sono le fonti affidabili ed imparziali https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif

Se il tuo standard di affidabilita' e imparzialita' e' il falso quotidiano allora dubito capitresti la differenza.

BloodRaven
19-07-24, 19:45
Tutto si può dire, tranne che sia filo palestinese, ma il 7 ottobre è la causa scatenante, ma non può giustificare TUTTO.

L'IDF, a differenza del passato, non si sta regolando nell'uso della forza, e così facendo, oltre a massacrare i Palestinesi, fa il gioco di Hamas.

Sta operazione non ha senso.

la virtù sta nel mezzo perché proprio per il fatto che il 7 ottobre è stata compiuta una strage di cui l'occidente intero e sedicenti democrazie se ne sono sbattuti, non si poteva far finta di niente

e invece l'occidente fa proprio finta di niente a riguardo

i capi di hamas si sa dove sono, si sa da chi prendono i soldi, si sa come operano

sanno molte più cose di quanto lascino credere ma non stanno combinando un cazzo e lasciano che un cane rabbioso prenda a morsi qualunque cosa gli si pari davanti

LordOrion
19-07-24, 19:49
https://www.youtube.com/watch?v=QNOusrWes84

Minuto 5:50: le condizioni di Hamas per il cessate il fuoco :rotfl:

Son proprio li per difendere i palestinesi.... si :rotfl:

Biocane
19-07-24, 20:12
siccome ti fa fatica cliccare dentro l'articolo di fan page ti linko direttamente l'inchiesta della BBC.

https://www.bbc.com/news/articles/cw07wgrwzywo

io sarò anche pigro ma tu non capisci l'italiano, hai riportato un articolo di fanpage, scrivo "questa è una fonte de relata, non ci sono foto e video", una persona normale risponde linkando l'articolo BBC che non è una fonte de relata e che mostra foto e video, non parte con post pipponi che non c'entrano una fava dimostrando di non capire nemmeno le mie risposte, ammesso che tu legga i post, perché secondo me leggi la prima riga e poi parti con le tue crociate, è l'unica spiegazione

Bobo
19-07-24, 20:54
Meraviglioso come in questo forum il 90% delle fonti linkate sono profili random su Twitter, però la BBC a quanto pare non va bene :asd:

Non mi fa piacere leggere quelle cose, sia chiaro, e neppure le giustifico: ma la responsabilita' di tutto questo schifo ha un solo nome: Hamas.

In realtà la stai proprio giustificando, e lo fai senza neanche accorgertene.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

caesarx
19-07-24, 21:03
la virtù sta nel mezzo perché proprio per il fatto che il 7 ottobre è stata compiuta una strage di cui l'occidente intero e sedicenti democrazie se ne sono sbattuti, non si poteva far finta di niente

e invece l'occidente fa proprio finta di niente a riguardo

i capi di hamas si sa dove sono, si sa da chi prendono i soldi, si sa come operano

sanno molte più cose di quanto lascino credere ma non stanno combinando un cazzo e lasciano che un cane rabbioso prenda a morsi qualunque cosa gli si pari davantiMa che stai a di? Giusto l'Iran e Hezbollah non hanno condannato il 7 ottobre, ma Israele è stato bravissimo a passare dalla ragione al torto.

Bobo
19-07-24, 22:23
L'occupazione dei territori palestinesi da parte di Israele è "illegale".

Lo afferma la Corte internazionale di giustizia dell'Onu. "Lo Stato di Israele ha l'obbligo di porre fine alla sua presenza illegale nei Territori palestinesi occupati il più rapidamente possibile, di cessare immediatamente tutte le nuove attività di insediamento, di evacuare tutti i coloni e di risarcire i danni arrecati", sostiene la Corte nel suo "parere consultivo" alle richieste dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in merito alla presenza israeliana nei Territori palestinesi.*

gmork
19-07-24, 22:26
eh ma poi chi lo spiefa ai coloni?

LordOrion
19-07-24, 23:04
Lo sa l'ONU che se Israele molla Gaza poi quelli si ritrovano praticamente senza tutto, inclusa acqua e corrente?

Gilgamesh
19-07-24, 23:04
Mr Vermont rifatti gli occhi

https://twitter.com/WarMonitors/status/1814236817140670816?t=o771EYb34WxeCrGEzKP7DQ&s=19

LordOrion
19-07-24, 23:11
Mr Vermont rifatti gli occhi

https://twitter.com/WarMonitors/status/1814236817140670816?t=o771EYb34WxeCrGEzKP7DQ&s=19

I commenti .... puro disagio :rotfl:

Covin
19-07-24, 23:16
Lì c'e' un Vermont in incognito.

alastor
19-07-24, 23:57
Ma che stai a di? Giusto l'Iran e Hezbollah non hanno condannato il 7 ottobre, ma Israele è stato bravissimo a passare dalla ragione al torto.

Bloodraven ha un leggero bias, non vede differenza tra un Bin Laden e un Muhammad Ali

caesarx
20-07-24, 00:27
L'occupazione dei territori palestinesi da parte di Israele è "illegale".

Lo afferma la Corte internazionale di giustizia dell'Onu. "Lo Stato di Israele ha l'obbligo di porre fine alla sua presenza illegale nei Territori palestinesi occupati il più rapidamente possibile, di cessare immediatamente tutte le nuove attività di insediamento, di evacuare tutti i coloni e di risarcire i danni arrecati", sostiene la Corte nel suo "parere consultivo" alle richieste dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in merito alla presenza israeliana nei Territori palestinesi.*

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkVabbè, l'ennesimo parere non vincolante.
:boh2:

LordOrion
20-07-24, 00:47
https://x.com/VividProwess/status/1814039695979860047

Moar pliz :rullezza:

MrVermont
20-07-24, 04:47
eh ma poi chi lo spiefa ai coloni?in un mondo ideale degli Himars.

MrVermont
20-07-24, 04:48
Lo sa l'ONU che se Israele molla Gaza poi quelli si ritrovano praticamente senza tutto, inclusa acqua e corrente?intanto molla Gaza e tutti i territori occupati illegalmente. Poi se non sono in grado di sopravvivere moriranno da persone libere. Ad oggi muoiono comunque e non sono neanche liberi.

caesarx
20-07-24, 07:42
intanto molla Gaza e tutti i territori occupati illegalmente. Poi se non sono in grado di sopravvivere moriranno da persone libere. Ad oggi muoiono comunque e non sono neanche liberi.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkTecnicamente a Gaza erano padroni del loro destino... mentre scroccavano acqua e luce.
:fag:

È uno dei motivi per cui è nato il 7 di ottobre.

Stanno morendo in virtù dell'essere stati uomini liberi, se proprio vogliamo fare la punta al cazzo.

LordOrion
20-07-24, 09:25
intanto molla Gaza e tutti i territori occupati illegalmente. Poi se non sono in grado di sopravvivere moriranno da persone libere. Ad oggi muoiono comunque e non sono neanche liberi.

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Tecnicamente a Gaza erano padroni del loro destino... mentre scroccavano acqua e luce.

È uno dei motivi per cui è nato il 7 di ottobre.

Stanno morendo in virtù dell'essere stati uomini liberi, se proprio vogliamo fare la punta al cazzo.

/this

Bobo
20-07-24, 10:28
Mi chiedo come mai nessuno abbia proposto un nobel per la pace ad Israele, per aver portato acqua ed elettricità nella striscia senza chiedere nulla in cambio :sisi:
Vabbè, l'ennesimo parere non vincolante.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkChe credo sia l'unico che possano esprimere.

Però stiamo parlando del parere dei principali organi internazionali che abbiano diritto di esprimersi sulla questione, non del mio, del tuo o di quello di Frosinoneculone

Ovviamente Bibi ha già risposto che è tutta roba loro e non possono essere considerati colpevoli di occupare roba che di diritto era dei loro antenati.

Quindi tutto apposto

caesarx
20-07-24, 10:57
Mi chiedo come mai nessuno abbia proposto un nobel per la pace ad Israele, per aver portato acqua ed elettricità nella striscia senza chiedere nulla in cambio :sisi:Che credo sia l'unico che possano esprimere.

Però stiamo parlando del parere dei principali organi internazionali che abbiano diritto di esprimersi sulla questione, non del mio, del tuo o di quello di Frosinoneculone

Ovviamente Bibi ha già risposto che è tutta roba loro e non possono essere considerati colpevoli di occupare roba che di diritto era dei loro antenati.

Quindi tutto apposto

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkMa infatti con tutto ciò che non è vincolante, giustamente, Bibi ci si pulisce le terga.

Bobo
20-07-24, 11:21
Ma infatti con tutto ciò che non è vincolante, giustamente, Bibi ci si pulisce le terga.

Vero, ma può dare cmq degli spunti di riflessione, no?

MrVermont
20-07-24, 11:50
Ma infatti con tutto ciò che non è vincolante, giustamente, Bibi ci si pulisce le terga.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkBibi lo fa anche con le cose vincolanti.

gmork
20-07-24, 11:56
fortuna che ci sta ben gvir a moderarlo
:trollface:

Manu
20-07-24, 12:51
Mi chiedo come mai nessuno abbia proposto un nobel per la pace ad Israele, per aver portato acqua ed elettricità nella striscia senza chiedere nulla in cambio :sisi:
Allo stesso tempo nella striscia spendevano miliardi e miliardi dei nostri soldi per armi e tunnel. Li avessero spesi in maniera più saggia, chissà

BloodRaven
20-07-24, 12:53
Ma che stai a di? Giusto l'Iran e Hezbollah non hanno condannato il 7 ottobre, ma Israele è stato bravissimo a passare dalla ragione al torto.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalknon mi pare di aver negato che israele non sia passato dalla parte del torto, è pur vero che in quella situazione a parte supporto statunitense non ha ricevuto alcun tipo di sostegno dall'occidente che ha invece permesso il proliferare della propaganda dei terroristi palestinesi e ha consentito una nuova ascesa di pensieri antisemiti che hanno messo a rischio le vite di ebrei che vivono all'estero

https://www.washingtonpost.com/dc-md-va/2024/07/12/jewish-man-assault-israel-gaza-war/

e potrei citarne molti di casi come questi

Bloodraven ha un leggero bias, non vede differenza tra un Bin Laden e un Muhammad Ali

i post vanno letti (e compresi ma mi rendo conto che è una skill superiore alla lettura) integralmente, altrimenti è consigliabile evitare di rispondere

alastor
20-07-24, 13:26
Dopo la tua uscita nonsense sull'attentato a Mannheim puoi girartela quanto vuoi :boh2:

Bobo
20-07-24, 14:03
Allo stesso tempo nella striscia spendevano miliardi e miliardi dei nostri soldi per armi e tunnel. Li avessero spesi in maniera più saggia, chissà

Assolutamente, chi dice il contrario?

E' abbastanza evidente che entrambe le parti sono troppo stronze e troppo "dentro" la vicenda per risolversela da soli... a meno che non si punti ad una risoluzione "definitiva"... che solo una delle due parti avrebbe i mezzi per portare a termine (ma probabilmente non può permetterselo a livello di rapporti internazionali)

L'unico modo è un intervento internazionale che costringa le due parti a rispettare dei vincoli, e con una presenza militare internazionale che garantisca (con tutti gli enormi rischi del caso, me ne rendo conto) la sicurezza di quelle regioni ed il rispetto degli accordi.

non mi pare di aver negato che israele non sia passato dalla parte del torto, è pur vero che in quella situazione a parte supporto statunitense non ha ricevuto alcun tipo di sostegno dall'occidente che ha invece permesso il proliferare della propaganda dei terroristi palestinesi e ha consentito una nuova ascesa di pensieri antisemiti che hanno messo a rischio le vite di ebrei che vivono all'estero

Israele ha ricevuto tutto il sostegno del mondo da parte dei suoi tradizionali alleati occidentali, fino a quando non è andato così avanti da rendere davvero complicato farlo.

E la responsabilità dell'ascesa dei sentimenti antisemiti nel mondo è 99% colpa loro, eh.
I governi occidentali c'entrano meno di nulla.

BloodRaven
20-07-24, 14:32
Dopo la tua uscita nonsense sull'attentato a Mannheim puoi girartela quanto vuoi :boh2:

parli dell'attentato di un terrorista islamico armato di coltello?

no perché non sono casi isolati, guarda quanti ne sono avvenuti negli ultimi anni in francia

chi minimizza apre la porta ai pericoli esterni, poi però ci rimettono gli innocenti

islandhermit
20-07-24, 14:43
cosa cazzo sto leggendo in questo topic :asd:

alastor
20-07-24, 15:19
parli dell'attentato di un terrorista islamico armato di coltello?

no perché non sono casi isolati, guarda quanti ne sono avvenuti negli ultimi anni in francia

chi minimizza apre la porta ai pericoli esterni, poi però ci rimettono gli innocenti

Parlo di te che fai sillogismi sullo spendere parole sui civili palestinesi e il sostegno del terrorismo islamico
O sul simbolismo della bandiera palestinese pardon lo "straccio quadricolore", terrorista, e quella del democratico faro della civiltà dello stato di Israele

MrVermont
20-07-24, 16:32
io sto ancora aspettando quali siano le fonti attendibili.

Lux !
20-07-24, 17:23
Gli houthi hanno indispettito gli israeliani
https://x.com/WarWatchs/status/1814685693530014039

Manu
20-07-24, 17:27
Toh, leggete il tweet ed i commenti

https://x.com/NiohBerg/status/1814683234564788261?t=MN9KF4SeoIjWH3PadHFvFQ&s=19

MrVermont
20-07-24, 17:47
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2024/07/19/ben-gvir-smotrich-annettere-larghe-parti-cisgiordania_56ee7650-b463-46c2-9cf6-be802df21313.html

vorrei capire la differenza tra sti 2 pezzi di merda e Putin che si vuole annettere mezza ucraina.

caesarx
20-07-24, 18:48
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2024/07/19/ben-gvir-smotrich-annettere-larghe-parti-cisgiordania_56ee7650-b463-46c2-9cf6-be802df21313.html

vorrei capire la differenza tra sti 2 pezzi di merda e Putin che si vuole annettere mezza ucraina.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkNessuna.

Salvo che legalmente i territori che si vuole annettere Israele tecnicamente non sono uno stato.

MrVermont
20-07-24, 18:57
Nessuna.

Salvo che legalmente i territori che si vuole annettere Israele tecnicamente non sono uno stato.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkla palestina è riconosciuta da 140 paesi al mondo. Non è uno stato?

Cmq considerando pure che non sia uno stato, manco Taiwan lo è. Quindi Xi Coso può fare quello che gli pare e annettersela. Direi di no o sbaglio?

caesarx
20-07-24, 19:04
la palestina è riconosciuta da 140 paesi al mondo. Non è uno stato?

Cmq considerando pure che non sia uno stato, manco Taiwan lo è. Quindi Xi Coso può fare quello che gli pare e annettersela. Direi di no o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkGli manca almeno un elemento necessario, in territorio definito, sennò due, perché pure la forma di governo non è chiara.

caesarx
20-07-24, 19:06
la palestina è riconosciuta da 140 paesi al mondo. Non è uno stato?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkNi.

Non puoi prendere pezzi di altri stati, ma sulla terra di nessuno... be', è diverso.

MrVermont
20-07-24, 20:09
Gli manca almeno un elemento necessario, in territorio definito, sennò due, perché pure la forma di governo non è chiara.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkil territorio definito manca per colpa dei simpatici vicini con la bandiera bianca e azzurra :bua:

MrVermont
20-07-24, 20:10
Ni.

Non puoi prendere pezzi di altri stati, ma sulla terra di nessuno... be', è diverso.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkterra di nessuno?i palestinesi che ci abitano sono nessuno? :bua:

caesarx
20-07-24, 23:36
il territorio definito manca per colpa dei simpatici vicini con la bandiera bianca e azzurra :bua:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkEccolo, è arrivato con la minchiata più grande della storia!
:asd:

Se gli arabi avessero accettato la spartizione dell'ONU avrebbero avuto il loro stato di Palestina dal 1946.

caesarx
20-07-24, 23:37
terra di nessuno?i palestinesi che ci abitano sono nessuno? :bua:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMa che minchia c'entra?

MrVermont
20-07-24, 23:43
Eccolo, è arrivato con la minchiata più grande della storia!

Se gli arabi avessero accettato la spartizione dell'ONU avrebbero avuto il loro stato di Palestina dal 1946.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalksbaglio o c'è una risoluzione ONU che impone a Israele di tornare ai confini del 67?
Che nel 48 gli arabi han fatto una minchiata colossale è indubbio e a quei confini non si potrà mai tornare.
Ma Israele deve smammare dai territori occupati.

MrVermont
20-07-24, 23:45
Ma che minchia c'entra?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkcome cosa c'entra? è terra loro mica Israeliana.

Con sto ragionamento allora il Dombass e la Crimea sono russi :bua:

caesarx
21-07-24, 00:42
sbaglio o c'è una risoluzione ONU che impone a Israele di tornare ai confini del 67?
Che nel 48 gli arabi han fatto una minchiata colossale è indubbio e a quei confini non si potrà mai tornare.
Ma Israele deve smammare dai territori occupati.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkSi, ma non può essere che devo ad infinitum ripetere sempre le stesse cose.

Premessa (da Gemini, che mi sono rotto):
Gli elementi fondamentali di uno Stato sono tre:
1. Popolo: Insieme di persone che abitano un determinato territorio e che sono legate da elementi comuni come lingua, cultura, storia e tradizioni.
2. Territorio: Spazio geografico definito da confini che delimitano la sovranità dello Stato.
3. Sovranità: Potere supremo dello Stato che si esercita all'interno del territorio e nei confronti degli altri Stati.
Questi tre elementi sono strettamente interconnessi e necessari per l'esistenza di uno Stato.
* Il popolo è l'elemento umano dello Stato, senza il quale non esisterebbe una comunità politica.
* Il territorio è l'elemento spaziale dello Stato, senza il quale non avrebbe un'estensione fisica.
* La sovranità è l'elemento politico dello Stato, senza il quale non avrebbe il potere di autogovernarsi e di esercitare la propria autorità.
Oltre a questi tre elementi fondamentali, alcuni studiosi considerano essenziali anche altri elementi per il funzionamento di uno Stato, come:
* Ordinamento giuridico: Insieme di norme che regolano la vita dei cittadini e i rapporti tra lo Stato e i cittadini.
* Governo: Insieme di organi che esercitano il potere politico nello Stato.
* Forma di governo: Modo in cui il potere politico è organizzato nello Stato (monarchia, repubblica, ecc.).
Tuttavia, questi elementi non sono considerati universali e possono variare da Stato a Stato.

Fine premessa
-----------------------

La risoluzione ONU che assegna territori a Israele e agli arabi è la Risoluzione 181 dell'Assemblea Generale, approvata il 29 novembre 1947.

La risoluzione proponeva di dividere la Palestina in due Stati:
- Uno Stato ebraico: su circa il 56% del territorio, con una popolazione di circa 500.000 ebrei e 325.000 arabi.
- Uno Stato arabo: su circa il 43% del territorio, con una popolazione di circa 807.000 arabi e 10.000 ebrei.

Gerusalemme
Gerusalemme e la sua area circostante sarebbero state poste sotto regime internazionale, amministrate da un'autorità speciale sotto il controllo delle Nazioni Unite.

Reazioni alla risoluzione:
- Israele: ha accettato la risoluzione.
- Paesi arabi: hanno respinto la risoluzione e hanno dichiarato guerra a Israele.

Conseguenze
Maggio 1948: Israele dichiara la sua indipendenza.
Guerra arabo-israeliana del 1948: Israele sconfigge gli eserciti arabi e conquista la maggior parte della Palestina.

In questa situazione in un territorio prima senza "padrone" abbiamo:
Uno stato che riunisce i tre elementi di cui sopra, e che entra a fare parte dell'ONU.
Un gruppo di persone che occupano un territorio non reclamato da alcuno stato (non lo so può definire neanche un popolo, perché l'idea di popolo palestinese arriverà solo dopo).

Flash forward, botte da orbi, tricche e tracche si arriva al 1967, risoluzione 242, che vi invito a leggere.
https://peacemaker.un.org/sites/peacemaker.un.org/files/SCRes242(1967).pdf

Che cosa dice la risoluzione?

Che tutti si devono attenere all'art. 2 della carta dell'ONU.
Che non si possono acquistare territori con la guerra e che tutti gli stati devono vivere in pace.
Che Israele si deve ritirare dai territori recentemente occupati.
Che si deve riconoscere l'integrità territoriale di tutti gli stati nell'area.

Ma, Guess what?
La carta dell'ONU si applica agli stati membri, ergo non vale per la Palestina, che grazie ai suoi illuminati vertici continua a rifiutare la spartizione e continua a non essere uno stato, né tantomeno membro dell'ONU.
.

caesarx
21-07-24, 00:42
come cosa c'entra? è terra loro mica Israeliana.

Con sto ragionamento allora il Dombass e la Crimea sono russi :bua:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkNo.

Art. 2 carta ONU.

caesarx
21-07-24, 00:46
La risoluzione 242 dice che Israele si deve ritirare, ma non esiste uno stato di Palestina con confini definiti, neanche parzialmente (come Israele), sempre per colpa dell'elite Palestinese.

Il giorno che l'ANP riconoscerà formalmente la spartizione e il diritto a due popoli due stati, sempre troppo tardi, cessando le recriminazioni sul territorio internazionalmente riconosciuto a Israele, nascerà lo stato di Palestina.

Secondo me nel mese di poi dell'anno del mai.

Bobo
21-07-24, 09:22
Caesar, tutto vero quello che dici... ma sai meglio di me che sono questioni di lana caprina.

Dipende tutto da come la comunità internazionale decide di affrontare la questione... ed in realtà il vero "problema" da questo punto di vista sono gli USA.

Lo Stato di Palestina è riconosciuto come Stato da 3/4 della comunità internazionale, e la maggior parte di chi non lo riconosce ne riconosce comunque il popolo ed ha personale diplomatico dedicato all'interazione con l'autorità palestinese. E tutti quelli che lo riconoscono, fanno riferimento ai confini stabiliti dalle risoluzioni ONU.

La Palestina è già “Stato osservatore permanente”, può partecipare ai lavori pur non potendo votare ed a Maggio l'Assemblea Generale dell'Onu ha approvato una risoluzione che riconosce la Palestina come qualificata per diventare membro a pieno titolo delle Nazioni Unite, e raccomanda al Consiglio di Sicurezza di "riconsiderare favorevolmente la questione".

L'unico motivo per cui la Palestina non è già membro a tutti gli effetti è perchè fino ad oggi gli USA hanno sempre posto il veto in sede di consiglio di sicurezza (anche nel 2024, se non erro).
Il che vale per qualsiasi intervento "energico" nei confronti di Israele... che ha sempre visto sollevare il veto da parte degli USA.
E qui torniamo al punto di apertura del post.

Abbiamo visto porre sanzioni ed usare la mano pesante per molto meno di quello che sta succedendo da un pezzo da quelle parti, e ci sarebbero tutti gli appigli per poterlo fare anche ora... basta che la comunità internazionale voglia farlo (e soprattutto che chi ne ha la facoltà, non eserciti il veto).

Poi è tutto vero eh... ci sono colpe storiche della situazione attuale addosso ad arabi e palestinesi, ed i territori di cui si parla sono legalmente "terra di nessuno" (anche se forse è più corretto definirli "terra contesa"), ma la comunità internazionale potrebbe non riconoscere le nuove eventuali annessioni territoriali ed intervenire di conseguenza.

Ed al netto di tutto questo legalese, poi entra in gioco la questione morale: e lì parliamo di prendersi con la forza dei territori in cui vivono altri.
Stop. Non c'è niente di complicato... questo è.

Zhuge
21-07-24, 09:28
il diritto è lana caprina, quello che importa davvero è FROM RIVER TO THE SEA MORTE A ISRAELE :asd:

caesarx
21-07-24, 09:34
Quello che tu chiami legalese fa la differenza su ciò che può essere imposto e ciò che non lo può essere.

Se la testa di minchia di Arafat avesse detto si a Clinton a quest'ora avremmo la possibilità di farci le vacanze nell'agriturismo gestito da Abdul a Jenin.

La responsabilità di questo mancato riconoscimento risiede TUTTA, e in maniera ESCLUSIVA, nell'elite palestinese.

Perché questo no? Bisognerebbe chiederlo a loro, io ho le mie idee, ma sono giustappunto supposizioni.

Poi è arrivato Bibi, il soggetto che i Palestinesi non si aspettavano, perché è come loro, e non erano preparati ad affrontarlo... con la leggerissima differenza che Bibi dietro ha la macchina da guerra di uno stato tra i più grandi produttori e esportatori di armi al mondo, con alle spalle lo zio Sam, su cui ha una pesantissima influenza.

Cosa poteva andare storto?

Quest'è, stop.

Zhuge
21-07-24, 09:36
i bulli che non si aspettavano di trovarsi contro uno più bullo di loro fa abbastanza ridere :asd:

caesarx
21-07-24, 09:36
La questione morale poi è mediamente a senso unico, da un lato e dall'altro.

Fra l'altro valutare i morti un tanto al chilo è tristissimo.

GenghisKhan
21-07-24, 09:40
Caesar, tutto vero quello che dici... ma sai meglio di me che sono questioni di lana caprina.

CUT PIPPPNE DEL CAZZO

Certo, il diritto internazionale è lana caprina, e io devo leggermi il tuo PIPPO E DEL CAZZO :rotfl: :rotfl:

Mavaffanculo Bobo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

caesarx
21-07-24, 10:03
i bulli che non si aspettavano di trovarsi contro uno più bullo di loro fa abbastanza ridere :asd:Guarda, farebbe ridere anche me, se non fosse per le decine di migliaia di morti che ci stanno di mezzo.

Il problema è che i Palestinesi prima avevano davanti persone come i Rabin e gli Olmert, cresciute in un'altra Israele, che nasceva in contrapposizione al genocidio tedesco, e con ben in mente cause, effetti, responsabilità giudiridiche e morali di quella tragedia, e operavano nei confronti dei palestinesi con la consapevolezza che da quella storia veniva fuori.

Gli arabi sto genocidio non lo hanno mai subito. Il popolo palestinese, soprattutto, si è definito nel tempo in contrapposizione a Israele.

Il problema è che man mano che il tempo passa la popolazione e la politica di Israele si stanno modificando. La memoria dell'olocausto diventa meno tangibile, mentre la contrapposizione agli stati Arabi e al popolo palestinese diventa la nuova causa alla base di Israele.

A furia di premere sull'acceleratore della causa divina contro Israele i Palestinesi (come era prevedibile) hanno ottenuto una risposta uguale e contraria... solo che a fare i conti con la loro stessa irriducibilitá, ma meglio armata ed equipaggiata, le prendono sui denti.

Manu
21-07-24, 10:24
lana caprina

Bobo
21-07-24, 10:43
Quello che tu chiami legalese fa la differenza su ciò che può essere imposto e ciò che non lo può essere.

Se la testa di minchia di Arafat avesse detto si a Clinton a quest'ora avremmo la possibilità di farci le vacanze nell'agriturismo gestito da Abdul a Jenin.

La responsabilità di questo mancato riconoscimento risiede TUTTA, e in maniera ESCLUSIVA, nell'elite palestinese.

Perché questo no? Bisognerebbe chiederlo a loro, io ho le mie idee, ma sono giustappunto supposizioni.

Poi è arrivato Bibi, il soggetto che i Palestinesi non si aspettavano, perché è come loro, e non erano preparati ad affrontarlo... con la leggerissima differenza che Bibi dietro ha la macchina da guerra di uno stato tra i più grandi produttori e esportatori di armi al mondo, con alle spalle lo zio Sam, su cui ha una pesantissima influenza.

Quest'è, stop.

Fermo che i palestinesi hanno enormi responsabilità storiche e nessuno mi pare abbia mai detto il contrario, quando parlo di questioni di "lana caprina" non intendo certo che il diritto internazionale non valga nulla, ma che se Israele non avesse alle spalle lo zio Sam a mettere veti e se Israele non avesse l'importanza strategica che ha per tutto il blocco occidentale, la comunità internazionale potrebbe intervenire sulla questione anche domani ed anche senza che la Palestina sia definita come Stato.

Lo so io, lo sai tu, lo sa persino Manu.
Quindi non è quello il problema, per capirsi.

E sulla questione morale non ne faccio una questione di morti: stavamo parlando di altro.

Stiamo parlando di uno che va a prendersi con la forza il territorio dove vive un altro legittimando la cosa con "2500 anni fa c'erano i miei antenati qui, quindi è roba mia".

Il fatto che te legalmente "possa farlo" o meno, non cambia questo punto, no?
Riusciamo a separare le due cose?

caesarx
21-07-24, 10:45
Fra l'altro, sono appena stato fulminato sulla via di Damasco (grazie Bobo).

È la stessa cazzo di narrativa degli Orsini e varie altre teste di banana (tra cui pare anche Trump, anche se io continuo a sperare di no) sulla guerra in Ucraina.

"Chi se ne frega del diritto internazionale! Laggente sta morendo! Noi vogliamo fermare il massacro!".
:snob:

Ironicamente, per fermare il massacro basterebbe applicare il diritto internazionale, di là non invadendo uno stato sovrano, di qua creando due stati per due popoli.
:asd3:

Disclaimer. Ad oggi di qua è più complicato, perché Bibi e la sua cricca non vogliono due stati, il mio è solo un discorso sulla narrativa utilizzata dalle parti.

Diabolik
21-07-24, 10:45

Quest'è, stop.

This, virgole comprese :sisi:

caesarx
21-07-24, 10:49
Fermo che i palestinesi hanno enormi responsabilità storiche e nessuno mi pare abbia mai detto il contrario, quando parlo di questioni di "lana caprina" non intendo certo che il diritto internazionale non valga nulla, ma che se Israele non avesse alle spalle lo zio Sam a mettere veti e se Israele non avesse l'importanza strategica che ha per tutto il blocco occidentale, la comunità internazionale potrebbe intervenire sulla questione anche domani ed anche senza che la Palestina sia definita come Stato.

Lo so io, lo sai tu, lo sa persino Manu.
Quindi non è quello il problema, per capirsi.

E sulla questione morale non ne faccio una questione di morti: stavamo parlando di altro.

Stiamo parlando di uno che va a prendersi con la forza il territorio dove vive un altro legittimando la cosa con "2500 anni fa c'erano i miei antenati qui, quindi è roba mia".

Il fatto che te legalmente "possa farlo" o meno, non cambia questo punto, no?
Riusciamo a separare le due cose?No.

Il fatto che possa farlo legalmente o meno cambia tutto.

Edit: mi spiego meglio. O decidi di fare parte della comunità internazionale (con pregi e difetti, annessi e connessi) oppure no. Non puoi prendere quello che c'è di buono per te e il resto dire no, questo non lo voglio...

...che, di nuovo, è la stessa identica cosa che fa il caro Putin, per il quale il diritto internazionale vale solo quando viene comodo a me.

I Palestinesi vogliono l'applicazione delle risoluzioni ONU? devono essere parte dell'ONU. Per essere parte dell'ONU devono riconoscere Israele e il suo diritto a esistere.

Sino a quando non lo faranno il diritto internazionale a loro si applicherà per gentile concessione, e non perché sono membri della comunità internazionale. E se dall'altro lato c'è qualcuno (Israele+Zio Sam) che questa concessione non gliela vuole fare possono solo stare zitti.

È una ovviamente una oversemplificazione, ma il punto è questo: se vuoi i diritti ti becchi pure i doveri.

ZTL
21-07-24, 10:53

la differenza è fra ucraini e palestinesi.

Diabolik
21-07-24, 11:03
la differenza è fra ucraini e palestinesi.I nazisti ghei che opprimevano i fratelli russi del donbas, vuoi dire? :tsk:

Bobo
21-07-24, 11:11

È la stessa cazzo di narrativa degli Orsini e varie altre teste di banana (tra cui pare anche Trump, anche se io continuo a sperare di no) sulla guerra in Ucraina.

"Chi se ne frega del diritto internazionale! Laggente sta morendo! Noi vogliamo fermare il massacro!".

Ironicamente, per fermare il massacro basterebbe applicare il diritto internazionale, di là non invadendo uno stato sovrano, di qua creando due stati per due popoli.

Disclaimer. Ad oggi di qua è più complicato, perché Bibi e la sua cricca non vogliono due stati, il mio è solo un discorso sulla narrativa utilizzata dalle parti.

Eh?

Ma che stai a di? :asd:
Mi sa che ti sei fulminato troppo :asd:

No.

Il fatto che possa farlo legalmente o meno cambia tutto.

Riproviamo.

Te ritieni "giusto" che uno Stato cacci con la forza dalle proprie terre una popolazione ed annetta unilateralmente le sue terre?
Si o no? Siamo nel 2024, non nel medioevo.

Se anche ne avesse legalmente il diritto (ed imho è un grosso SE) intendo.
Perchè se lo chiedessi a me, ti direi "ne ha legalmente il diritto, ma non è una cosa moralmente accettabile nel 2024".

Riguardo al SE, visto che mi so rotto di scrivere, uso il supporto tecnologico anche io :asd:

La questione delle colonie israeliane in Cisgiordania è complessa e tocca diversi aspetti del diritto internazionale. Ecco un'analisi basata sulle norme internazionali generalmente accettate:

Diritto Internazionale e Occupazione
Convenzione di Ginevra del 1949: La Quarta Convenzione di Ginevra, di cui Israele è firmatario, stabilisce che una potenza occupante non può trasferire parti della propria popolazione civile nel territorio che occupa. Questo è generalmente interpretato come una proibizione alla creazione di colonie da parte di Israele nei territori occupati.

Risoluzioni delle Nazioni Unite: Diversi atti dell'Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite affermano che le colonie israeliane nei territori occupati sono illegali. La Risoluzione 242 del Consiglio di Sicurezza, ad esempio, richiede il ritiro delle forze armate israeliane dai territori occupati nel conflitto del 1967.

Corte Internazionale di Giustizia (ICJ): Nel parere consultivo del 2004 sulla costruzione del muro in Cisgiordania, la ICJ ha dichiarato che le colonie israeliane nei territori palestinesi occupati, inclusa Gerusalemme Est, sono state costruite in violazione del diritto internazionale.

Annessione Unilaterale
L'annessione unilaterale di territori occupati è generalmente considerata illegale sotto il diritto internazionale. Questo si basa sul principio dell'integrità territoriale degli stati e sul divieto dell'acquisizione di territorio con la forza, come sancito dalla Carta delle Nazioni Unite e altre norme di diritto internazionale.

Posizione di Israele
Israele contesta alcune di queste interpretazioni, sostenendo che la Cisgiordania non è tecnicamente territorio occupato in quanto non era parte di uno stato sovrano riconosciuto quando fu occupata nel 1967. Israele afferma anche che alcuni insediamenti sono costruiti su terreni acquistati legalmente. Tuttavia, queste argomentazioni non sono ampiamente accettate a livello internazionale.

Posizione della Comunità Internazionale
La maggior parte della comunità internazionale considera le colonie israeliane nei territori occupati come illegali e vede l'annessione unilaterale di qualsiasi parte della Cisgiordania come una violazione del diritto internazionale. Questo è stato ribadito in numerose occasioni dalle Nazioni Unite, dall'Unione Europea e da altri enti internazionali.

Conclusione
Legalmente parlando, secondo il diritto internazionale comunemente accettato, Israele non ha il diritto di fondare nuove colonie né di annettere unilateralmente territori in Cisgiordania a scapito degli abitanti del posto. Le colonie esistenti sono generalmente considerate illegali e l'annessione unilaterale è vista come una violazione delle norme internazionali.

A me il discorso "la Palestina non è uno Stato universalmente riconosciuto quindi Israele ha il diritto legale di farne quel cazzo che vuole" mi pare un pelo semplicistico, ma bon.

- - - Aggiornato - - -

I Palestinesi vogliono l'applicazione delle risoluzioni ONU? devono essere parte dell'ONU. Per essere parte dell'ONU devono riconoscere Israele e il suo diritto a esistere.

Sino a quando non lo faranno il diritto internazionale a loro si applicherà per gentile concessione, e non perché sono membri della comunità internazionale. E se dall'altro lato c'è qualcuno (Israele+Zio Sam) che questa concessione non gliela vuole fare possono solo stare zitti.

È una ovviamente una oversemplificazione, ma il punto è questo: se vuoi i diritti ti becchi pure i doveri.

Hai editato, tacci tua :asd:

Tutto assolutamente vero, ma se anche la Palestina fosse uno Stato ma lo Zio Sam volesse coprire il culo ai principali alleati della zona, metterebbe ugualmente il veto ed i palestinesi se la prenderebbero ugualmente nel culo.

Per quello ti dico che non è quello il problema.
Chiaro, avrebbero degli argomenti in più.
Ma non è quello il problema.

Lux !
21-07-24, 11:13
Ma insomma lo avete preso Mohammed Deif?
https://x.com/visegrad24/status/1814957102722416970

caesarx
21-07-24, 11:20
Eh?

Riproviamo.

Te ritieni "giusto" che uno Stato cacci con la forza dalle proprie terre una popolazione ed annetta unilateralmente le sue terre?

Perchè se lo chiedessi a me, ti direi "ne ha legalmente il diritto, ma non è una cosa moralmente accettabile nel 2024".

Riguardo al SE, visto che mi so rotto di scrivere, uso il supporto tecnologico anche io :asd:

A me il discorso "la Palestina non è uno Stato universalmente riconosciuto quindi Israele ha il diritto legale di farne quel cazzo che vuole" mi pare un pelo semplicistico, ma bon.

- - - Aggiornato - - -

Tutto assolutamente vero, ma se anche la Palestina fosse uno Stato ma lo Zio Sam volesse coprire il culo ai principali alleati della zona, metterebbe ugualmente il veto ed i palestinesi se la prenderebbero ugualmente nel culo.

Ma non è quello il problema.Mi affibbi cose che non ho detto.

Io sto dicendo che la Palestina non è uno stato internazionalmente riconosciuto (per colpa sua) e quindi l'entita' di governo palestinese:
- non ha gli strumenti per fare valere in campo internazionale le legittime aspirazioni del popolo palestinese;
- non ha gli strumenti legali (né tantomeno militari) per opporsi alla strumentalizzione di Israele di questa situazione di fatto.

Questa cosa è moralmente giusta?
Per me, te, stocazzo, tizio, caio e sempronio, i Palestinesi, i popoli Arabi no.
Per la maggioranza della popolazione israeliana si.

E quindi? Questa percepita parziale assenza di moralità in cosa sposta la capacità di intervento palestinese?
:uhm:

caesarx
21-07-24, 11:24
Eh?

Riproviamo.

- - - Aggiornato - - -

Ma non è quello il problema.Post edit: no, non esiste. Gli Usa non permetterebbero MAI a Israele di colonizzare una Palestina stato sovrano. È impensabile.

Al primo razzo che parte Israele vetrificherebbe tutto, ma non potrebbe più metterci piede a tempo indeterminato come fa adesso, eventualmente solo per limitati periodi per operazioni militari, ma la colonizzazione dovrebbe cessare per forza. Solo che cesserebbe nello stato di fatto. Per questo ogni giorno che passa è sempre più un problema per i Palestinesi in Cisgiordania.

Zhuge
21-07-24, 12:39

di solito a questo genere di interventi di lineare e lucida analisi si risponde con un NON CAPISCI LA REALTA' E' MOLTO PIU' COMPLESSA :asd:

- - - Aggiornato - - -

che poi è esattamente quello che ha sotteso Bobo poco oltre :asd:

Covin
21-07-24, 12:43
Lana caprina cit.

BloodRaven
21-07-24, 18:19
Parlo di te che fai sillogismi sullo spendere parole sui civili palestinesi e il sostegno del terrorismo islamico
O sul simbolismo della bandiera palestinese pardon lo "straccio quadricolore", terrorista, e quella del democratico faro della civiltà dello stato di Israele

non è colpa mia se gli antisemiti sostenitori di un gruppo terrorista che controlla la striscia di gaza da anni usa la bandiera palestinese per portare avanti la propria propaganda, i primi a insultare l'identità nazionale del popolo palestinese sono proprio i leccascroto di hamas che fanno anche cose come questa

https://x.com/ShirionOrg/status/1815041098500157813

non ci sarà pace finché l'ultimo membro di hamas respirerà, stacce. Per il resto il cosiddetto popolo palestinese non solo non fa un dito per andare nella giusta direzione, ovvero quella di disfarsi dei propri aguzzini ma è ben contento di lasciarsi usare come scudo umano

per il resto, sì, israele è una democrazia, la striscia di gaza è sotto dittatura, anche questo è un dato di fatto

Frosinoneculone
22-07-24, 00:31

La stai applicando anche tu la narrativa alla Orsini, come fai ad invadere uno stato sovrano se tu non sei uno stato riconosciuto?

caesarx
22-07-24, 00:32
La stai applicando anche tu la narrativa alla Orsini, come fai ad invadere uno stato sovrano se tu non sei uno stato riconosciuto?Eh?

alastor
22-07-24, 04:53
non è colpa mia se gli antisemiti sostenitori di un gruppo terrorista che controlla la striscia di gaza da anni usa la bandiera palestinese per portare avanti la propria propaganda, i primi a insultare l'identità nazionale del popolo palestinese sono proprio i leccascroto di hamas che fanno anche cose come questa

https://x.com/ShirionOrg/status/1815041098500157813

non ci sarà pace finché l'ultimo membro di hamas respirerà, stacce. Per il resto il cosiddetto popolo palestinese non solo non fa un dito per andare nella giusta direzione, ovvero quella di disfarsi dei propri aguzzini ma è ben contento di lasciarsi usare come scudo umano

per il resto, sì, israele è una democrazia, la striscia di gaza è sotto dittatura, anche questo è un dato di fatto

Non ci sono sostenitori di Hamas qui dentro, continui a buttare fumo negli occhi e a mettere parole in bocca, come con l'uscita su mannheim

Moloch
22-07-24, 04:53
La stai applicando anche tu la narrativa alla Orsini, come fai ad invadere uno stato sovrano se tu non sei uno stato riconosciuto?

continuate a confondere la legittimità statale come condizione soggettiva invece che, correttamente, oggettiva.

la statualità è definita dall'insieme di condizioni accennate da caesarx (popolo, confini, sovranità interna, ecc.), che prescinde dal fatto che altri stati ti riconoscano (es. israele) o che tu stesso ti riconosca come stato (es. taiwan).

viceversa, altri stati possono anche "riconoscerti" come stato pur in assenza delle condizioni oggettive di statualità (es. parziale la palestina, o le repubbliche fantoccio russe), ma se chiami in cane zebra quello continua ad essere un cane e non una zebra.

Sinex/
22-07-24, 08:36
Tranne il cane zebra che se lo chiami cane zebra galoppa da te e ti dà una leccata mentre scodinzola

caesarx
22-07-24, 09:35
continuate a confondere la legittimità statale come condizione soggettiva invece che, correttamente, oggettiva.

la statualità è definita dall'insieme di condizioni accennate da caesarx (popolo, confini, sovranità interna, ecc.), che prescinde dal fatto che altri stati ti riconoscano (es. israele) o che tu stesso ti riconosca come stato (es. taiwan).

viceversa, altri stati possono anche "riconoscerti" come stato pur in assenza delle condizioni oggettive di statualità (es. parziale la palestina, o le repubbliche fantoccio russe), ma se chiami in cane zebra quello continua ad essere un cane e non una zebra.Si, ma qui il problema è che abbiamo un cane che si comporta da cane ma che vorrebbe che gli altri lo trattassero da zebra.

Si comportasse almeno da zebra sarebbe un passo avanti.

BloodRaven
22-07-24, 09:40
Non ci sono sostenitori di Hamas qui dentro, continui a buttare fumo negli occhi e a mettere parole in bocca, come con l'uscita su mannheim

io discuto di questioni di carattere generale in ambito geopolitico, o davvero pretendi che il parere di quattro spammers ultraquarantenni annoiati dalla vita conti qualcosa su questa questione?

alastor
22-07-24, 10:03
Si, con accuse dirette..
Filtro sociologico vibes
Vabè e io sono stato azzurro di sci cit.

BloodRaven
22-07-24, 11:00
se questo è il massimo contenuto delle tue argomentazioni direi che non devo aggiungere altro

alastor
22-07-24, 11:14
Bene, la mia argomentazione è che sei islamofobo e anche un po' paraculo

BloodRaven
22-07-24, 11:30
non mi occorrevano conferme che il vuoto argomentativo ti spinge ad usare ad hominem nel tentativo di rimanere a galla, ora fuori dalle bolas in ignore, dai

alastor
22-07-24, 11:39
E riecco la minchiata dell' ad hominem
Confermata la paraculaggine

Pinhead81
22-07-24, 12:27
Il problema risiede nello scarso coraggio di ammettere, per gli schierati, che l'altra parte gli sta sul cazzo. Se caesaex dicesse che i palestinesi gli stanno sul cazzo e mrvermont che gli ebrei lo hanno toccato da piccolo in posti speciali, ecco che la discussione sarebbe molto più lineare :sisi:
Ad esempio, discutendo di decoro della città di Roma, io mi trovo a mio agio con chiunque perché sono consapevole della mia volontà di bruciare tutti gli zingari :sisi:

caesarx
22-07-24, 13:07
Il problema risiede nello scarso coraggio di ammettere, per gli schierati, che l'altra parte gli sta sul cazzo. Se caesaex dicesse che i palestinesi gli stanno sul cazzo e mrvermont che gli ebrei lo hanno toccato da piccolo in posti speciali, ecco che la discussione sarebbe molto più lineare :sisi:
Ad esempio, discutendo di decoro della città di Roma, io mi trovo a mio agio con chiunque perché sono consapevole della mia volontà di bruciare tutti gli zingari :sisi::look:

In realtà mi stanno più sul cazzo gli Ebrei che i Palestinesi...

..tranne Hamas, ma quello non fa testo.

Diabolik
22-07-24, 13:45
Ma sì dai, facciamo outing: a me stanno sul cazzo i fondamentalisti islamici che si puliscono il culo coi diritti umani, murano vive (a volte anche non vive) le donne in casa e istigano poveri ritardati a tagliare teste e a farsi esplodere a casa nostra nel nome di allà :fag:

E già che ci siamo, stanno ancora più sul cazzo gli occidentali che saltan su come checche isteriche (cit.) col sessismo e il patriarcatoh e la culturah dello stuproh appena uno dice "che bocce che ha la Leotta", però amoreggiano lingua in bocca con quelli del primo paragrafo :tsk:

Moloch
22-07-24, 13:53
Ma sì dai, facciamo outing: a me stanno sul cazzo i fondamentalisti islamici che si puliscono il culo coi diritti umani, murano vive (a volte anche non vive) le donne in casa e istigano poveri ritardati a tagliare teste e a farsi esplodere a casa nostra nel nome di allà :fag:

E già che ci siamo, stanno ancora più sul cazzo gli occidentali che saltan su come checche isteriche (cit.) col sessismo e il patriarcatoh e la culturah dello stuproh appena uno dice "che bocce che ha la Leotta", però amoreggiano lingua in bocca con quelli del primo paragrafo :tsk:

ricordiamo che i paesi islamici in blocco si sono sempre rifiutati di sottoscrivere la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, tanto da stilarne una propria :fag:

non esiste un islam moderato, ma solo vare gradazioni di taqiyya

Pinhead81
22-07-24, 14:11
ricordiamo che i paesi islamici in blocco si sono sempre rifiutati di sottoscrivere la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, tanto da stilarne una propria :fag:
Si ma non hai fatto outing, dicci cosa odii (sono ammessi anche utenti)

Sinex/
22-07-24, 14:17
Io odio odiare

BloodRaven
22-07-24, 14:53

gnoooo islamofobiiih

Pinhead81
22-07-24, 14:55
Religggione di pace

megalomaniac
22-07-24, 15:27
Che soluzione consigliate per risolvere il problema islam?
Avete proposte per qualcosa di finale?

Zhuge
22-07-24, 15:31

convertirci tutti?

Andrea Sperelli
22-07-24, 15:36

Andare in un paese dove le religioni sono vietate e l'unico dio è lo Stato.

Bobo
22-07-24, 15:44
Questa cosa è moralmente giusta?
Per me, te, stocazzo, tizio, caio e sempronio, i Palestinesi, i popoli Arabi no.
Per la maggioranza della popolazione israeliana si.

E quindi? Questa percepita parziale assenza di moralità in cosa sposta la capacità di intervento palestinese?

In nulla, ma siamo due stronzi che parlano su un forum di videogiochi e mi interessa sapere la tua opinione. :sisi:

D'altra parte, credo che qui nessuno di noi abbia le competenze per iniziare davvero una discussione in punta di diritto internazionale sulla questione... questione che tra l'altro mi pare anche piuttosto dibattuta a livelli ben superiori al nostro, no?

Perchè mi pare che l'ONU ne dica di cose in merito... e dall'ONU non escono risoluzioni "vincolanti" sull'argomento esclusivamente per i regolari veti USA, mica per altro.

Diabolik
22-07-24, 16:10
convertirci tutti?Ma no, basta deportare in Iran quel gruppo di occidentali di cui parlavo, secondo me si risolverebbero due problemi in un colpo solo :fag:

ZTL
22-07-24, 16:59
Avete proposte per qualcosa di finale?mcbacon a tutto spiano

Glasco
22-07-24, 17:05
Potremo organizzare il "Maiale day", ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto, ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica.

Cek
22-07-24, 18:42
Andare in un paese dove le religioni sono vietate e l'unico dio è lo Stato.

https://www.youtube.com/watch?v=GezNTL1GSdQ&ab_channel=lambrenedettoxvi

gmork
22-07-24, 18:52
la svizzera è un'unione sovietica :rotfl:

ZTL
22-07-24, 18:56
cazzo dice :rotfl:

MaoMao
22-07-24, 21:45

L'islam non potrà mai essere culturalmente come i paesi toccati dal cristianesimo.
Maometto è uno con duemila kills sul groppone, cazzo vuoi parlare di buon senso.
Gesù incollò l'orecchio a chi lo arrestava e perdonava i suoi carnefici.
Sono due cose profondamente differenti e parlo di credo, non di fatti storici.

gmork
22-07-24, 21:51
be', la chiesa è venuta a miti consigli non per meriti propri ma per l'evoluzione della società che non era piu' disposta ad accettare inquisizioni e roghi, cosa che purtroppo manca del tutto nei paesi islamici. imho, fossimo per la chiesa e basta staremmo ancora con l'inquisizione spagnola.

Diabolik
22-07-24, 21:55
Io penso che la data differente si possa usare come indice empirico della distanza evolutiva fra il fondamentalismo islamico e il decadente occidente (1446 vs 2024) :fag:
Nel '500 noi avoja a bruciare gente... :bua:
Ci arriveranno anche loro al ventesimo/ventunesimo secolo... con calma :asd:

MaoMao
23-07-24, 04:55
È un po' come la questione inquinamento.
Quando poni il problema alle nazioni in via di sviluppo, ti rispondono che noi siamo cresciuti in baraba a qualsiasi regola, ora tocca a loro.
Quindi lasciamoli divertire, presto o tardi si stancheranno di decapitare gente.

Gilgamesh
23-07-24, 07:07
https://x.com/warfareanalysis/status/1815544355995922712?t=WWNOvz67RZF2kmRXkTZ9Zg&s=19

Bobo
23-07-24, 09:05
Mi affibbi cose che non ho detto.

Io sto dicendo che la Palestina non è uno stato internazionalmente riconosciuto (per colpa sua) e quindi l'entita' di governo palestinese:
- non ha gli strumenti per fare valere in campo internazionale le legittime aspirazioni del popolo palestinese;
- non ha gli strumenti legali (né tantomeno militari) per opporsi alla strumentalizzione di Israele di questa situazione di fatto.

Scusa, ieri a lavoro era un bordello e sta parte mi era sfuggita :bua:

Ti dico.... tutto assolutamente vero, ma non mi pare questo il punto che faccia davvero la differenza.

La Palestina non è membro a tutti gli effetti dell'ONU non perchè non sia una nazione, ma per il veto degli USA.
L'indicazione dell'Assemblea è sempre stata chiara negli ultimi anni, la cosa non passa in Consiglio di Sicurezza per quel motivo lì.

La Palestina non ha confini universalmente definiti, ma l'ONU ha dato indicazioni in proposito, considera illegali le colonie israeliane nelle terre all'interno di quei confini e ritiene debbano toglierle. Anche qui, la cosa non si traduce in una risoluzione "vincolante" (che poi in ambito internazionale il "vincolante" è molto relativo) per i veti USA, mica per altro.

Facendo un parallelo su un'altra situazione attuale, te hai visto risoluzioni vincolanti dell'ONU che impongano alla Russia di ritirarsi dai territori occupati in Ucraina?
Io no.

E questo nonostante l'Ucraina sia uno Stato riconosciuto, con un governo unitario, un territorio definito e sia membro a tutti gli effetti dell'ONU dalla sua nascita.
Ma la Russia ha diritto di veto, e quindi dall'ONU non può uscire nulla di questo tipo, se non pareri non vincolanti provenienti dall'Assemblea. Esattamente quello che succede dall'altra parte, solo che lì a mettere veti sono altri.

Se l'occidente non avesse ritenuto nel suo interesse proteggere l'indipendenza dell'Ucraina, a quest'ora a Kyev ci sarebbero da un pezzo un "gruppo di uomini perbene" (cit.) a fare gli interessi di Mosca... con buona pace del diritto internazionale, dei confini riconosciuti e di tutte quelle belle robe lì.

A me pare che le cose che contano davvero siano solo tre:
1. Quanto sei grosso te (o chi hai dietro a coprirti le spalle)
2. Quanto è grosso l'altro
3. Quanto la comunità internazionale (o parte di essa) ha interesse a "spendersi" per obbligarti a rispettare le regole che si è data

Manu
23-07-24, 11:31
Israele continua a bombardare senza farsi troppi problemi, e le reazioni internazionali sono nulle: zero sanzioni, zero proteste serie da parte di alcun governo, niente di niente.

Credo che questo sia abbastanza indicativo.

gmork
23-07-24, 13:23
israele è intoccabile a prescindere, basta vedere che i bombardamenti agli huthi per il drone non sono arrivati solo da israele ma anche da uk e usa.

ZTL
23-07-24, 13:27
https://www.youtube.com/watch?v=fKnjKVCe9Xo

Manu
23-07-24, 13:39
israele è intoccabile a prescindere, basta vedere che i bombardamenti agli huthi per il drone non sono arrivati solo da israele ma anche da uk e usa.
Più che altro...

che supporto internazionale hanno, in termini pratici, Hamas, Gaza ed i palestinesi in genere? Gli imbecilli che sfilano per strada cantando slogan di cui manco conoscono il significato non contano.

LordOrion
23-07-24, 15:30
https://pbs.twimg.com/media/GTF5r1MXYAAeLWV?format=jpg&name=large

Diabolik
23-07-24, 16:33
Ma questo non l'avevano già menato una volta? :bua:

LordOrion
23-07-24, 16:34

Evidentemente non abbastanza forte.

Bobo
23-07-24, 17:05
Israele continua a bombardare senza farsi troppi problemi, e le reazioni internazionali sono nulle: zero sanzioni, zero proteste serie da parte di alcun governo, niente di niente.

Credo che questo sia abbastanza indicativo.

Sono la potenza regionale principale di quella zona di mondo e gli USA hanno esplicitamente chiarito che chiunque alzi un dito verso Israele se la vedrà anche con loro.
Viceversa la controparte non ha nessuno di pari livello dietro: la Russia ha tradizionalmente avuto ottimi rapporti con Israele (le cose sembrano cambiate in parte solo estremamente di recente), alla Cina non so quanto interessi di infilarsi in quel ginepraio.

Qualsiasi operazione che passi dall'ONU viene bloccata in sede di consiglio di sicurezza, tanto che l'unica volta nella storia (o quasi) in cui gli USA si sono astenuti su una vicenda che li riguardava (e stiamo parlando di un cessate il fuoco, niente di particolarmente punitivo) è stato considerato un evento quasi epocale.

Ci sono state dichiarazioni anche abbastanza "forti" da parte di personalità politiche di primo piano, che usualmente non si fanno verso gli alleati... e credo sia saltata qui e lì qualche collaborazione.

Date queste premesse, è anche difficile che qualcuno possa fare davvero di più

BloodRaven
23-07-24, 18:03
https://x.com/I_fatti/status/1815694155848298768

Covin
23-07-24, 18:15
Amo l'efficienza Israeliana.

Manu
23-07-24, 19:22
Sono la potenza regionale principale di quella zona di mondo e gli USA hanno esplicitamente chiarito che chiunque alzi un dito verso Israele se la vedrà anche con loro.
Viceversa la controparte non ha nessuno di pari livello dietro: la Russia ha tradizionalmente avuto ottimi rapporti con Israele (le cose sembrano cambiate in parte solo estremamente di recente), alla Cina non so quanto interessi di infilarsi in quel ginepraio.

Qualsiasi operazione che passi dall'ONU viene bloccata in sede di consiglio di sicurezza, tanto che l'unica volta nella storia (o quasi) in cui gli USA si sono astenuti su una vicenda che li riguardava (e stiamo parlando di un cessate il fuoco, niente di particolarmente punitivo) è stato considerato un evento quasi epocale.

Ci sono state dichiarazioni anche abbastanza "forti" da parte di personalità politiche di primo piano, che usualmente non si fanno verso gli alleati... e credo sia saltata qui e lì qualche collaborazione.

Date queste premesse, è anche difficile che qualcuno possa fare davvero di più
Il punto è che Gaza/Hamas/i palestinesi hanno zero supporto internazionale, visto che i beoti che vanno per strada ad urlare slogan di cui manco conoscono il significato non contano.

Ormai siamo a luglio e gli israeliani continuano a bombardare senza problemi, oggettivamente una roba del genere non me l'aspettavo.

LordOrion
23-07-24, 19:36
https://x.com/ferdinandoiu/status/1815682730841051253

GenghisKhan
23-07-24, 19:42
Voglio vederla appena scoprirà che si può cambiare canale!

alastor
23-07-24, 19:44
Murikans..

- - - Updated - - -

Il punto è che Gaza/Hamas/i palestinesi hanno zero supporto internazionale, visto che i beoti che vanno per strada ad urlare slogan di cui manco conoscono il significato non contano.

Ormai siamo a luglio e gli israeliani continuano a bombardare senza problemi, oggettivamente una roba del genere non me l'aspettavo.

Il professor Bloodraven due pagine fa diceva che è Israele quella senza supporto occidentale che ,al contario, supporta ampiamente il terrorismo palestinese, decidetevi..

Bobo
23-07-24, 20:17
Ma per capire.

Le fonti dell'analista geopolitico del forum sono dei profili Twitter anonimi con 3000 follower che condividono foto pixelate di gente di spalle?

Te li sarai combattuti con Fabbri :sisi:

BloodRaven
23-07-24, 20:49
una miliziana con una divisa da medico ma per i propal va tutto bene

-jolly-
23-07-24, 21:12

anche 10 volte sarebbe poco

Gilgamesh
24-07-24, 16:19
https://x.com/ecomarxi/status/1816119037199253632?t=sCl5Dg_nSe9CkuA4Cu1oUw&s=19

Bobo
25-07-24, 08:59
Insomma, alla fine la Cina è entrata anche lei in gioco:

Cina media un accordo interno tra fazioni palestinesi per la gestione postbellica di Gaza

''Un accordo storico'', quello raggiunto oggi con la cosiddetta Dichiarazione di Pechino tra 14 fazioni palestinesi, Hamas e Fatah in testa, con la prospettiva di ''un governo di riconciliazione nazionale'' al termine della guerra a Gaza. Israele: Hamas verrà schiacciato

Quattordici tra fazioni e organizzazioni palestinesi, tra cui Hamase Fatah, hanno firmato martedì a Pechino un accordo per "porre fine alla divisione e rafforzare l'unità palestinese" nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.

"È stata raggiunta l'intesa per l'istituzione di un governo provvisorio di riconciliazione nazionale a Gaza nella fase successiva alla guerra", ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi a margine della firma della cosiddetta Dichiarazione di Pechino da parte di diversi rappresentanti palestinesi presenti nella capitale cinese.

La proposta della Cina per risolvere la questione palestinese
L'approccio proposto dalla Cina prevede tre fasi per risolvere la questione palestinese: un cessate il fuoco globale, duraturo e sostenibile nella Striscia di Gaza il prima possibile, i "palestinesi che governano la Palestina", la Palestina membro a pieno titolo delle Nazioni Unite, l'inizio della soluzione dei due Stati e una conferenza di pace autorevole e di ampio respiro. È quanto ha detto il ministro degli Esteri cinesi Wang Yi negli incontri con le 14 fazioni palestinesi che hanno coinvolto anche Hamas e Fatah.

"La comunità internazionale dovrebbe sostenere le parti", ha aggiunto Wang, nel resoconto della diplomazia di Pechino.

Israele contro l'accordo interno per la gestione postbellica di Gaza
Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha criticato l'intesa siglata martedì in Cina accusando il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, di "abbracciare i terroristi".

"Invece di rinunciare al terrorismo, Abu Mazen abbraccia gli assassini di Hamas e rivela il suo vero volto", ha scritto Katz su X. Per il capo della diplomazia israeliana Hamas e Fatah non riusciranno a prendere il controllo di Gaza, "perchè il regime di Hamas verrà schiacciato e Abu Mazen potrà vigilare su Gaza da lontano. La sicurezza di Israele rimarrà esclusivamente nelle mani di Israele", ha concluso Katz.

Durante la visita in corso negli Stati Uniti Benjamin Netanyahu, in un incontro con i famigliari degli ostaggi rapiti il 7 ottobre, ha dichiarato che Hamas starebbe "iniziando a cedere" e si ''raggiungerà un accordo'' utile al ''futuro dello Stato di Israele''. Il primo ministro israeliano ha poi spiegato che intende continuare l'operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza per liberare gli ostaggi.

https://it.euronews.com/2024/07/23/cina-media-un-accordo-interno-tra-fazioni-palestinesi-per-la-gestione-postbellica-di-gaza

Leggo che l'intervento di Bibi al Congresso ha avuto molto successo :bua:

Bernie Sanders: "Netanyahu è un criminale di guerra e bugiardo"

"Netanyahu non è solo un criminale di guerra, è un bugiardo. Tutte le organizzazioni umanitarie concordano: decine di migliaia di bambini rischiano di morire di fame perché il suo governo estremista continua a bloccare gli aiuti. Gli israeliani vogliono le sue dimissioni. Quindi è venuto al Congresso per fare campagna elettorale". Lo scrive il senatore dem Bernie Sanders

Diabolik
25-07-24, 10:43
Chissà perché Sanders è sempre stato trombato in carriera :bua:

islandhermit
25-07-24, 11:08
auguro buona fortuna ai dem americani che vogliono prendersi i voti di una generazione che venera hamas e l'antisemitismo :asd:
antisemitismo che, ora che è de sinistra, è stato sdoganato a semplice e giusta reazione all'esistenza dello stato di israele

Lux !
25-07-24, 11:25
https://video.twimg.com/amplify_video/1815703890441986048/vid/avc1/1280x720/Bvq1KxBfOtOvXhB9.mp4?tag=14

MrVermont
26-07-24, 15:08
Potremo organizzare il "Maiale day", ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto, ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica.il maiale non lo mangiano neanche gli ebrei.

Sei un antisemita :lul:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

MrVermont
26-07-24, 15:09
mcbacon a tutto spianoantisemita :lul:

Frosinoneculone
26-07-24, 19:14
auguro buona fortuna ai dem americani che vogliono prendersi i voti di una generazione che venera hamas e l'antisemitismo :asd:
antisemitismo che, ora che è de sinistra, è stato sdoganato a semplice e giusta reazione all'esistenza dello stato di israele

La sinistra è sempre stata vicina all’intifada

Bobo
26-07-24, 20:10
Ma sono antisemiti anche quelli di JVP che manifestavano contro Bibi?

Cmq mi ero perso questa perla:

Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà, ma tra barbarie e civiltà, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita.

islandhermit
26-07-24, 20:11
chi è chi? perché non è chiarissimo :asd:

MrVermont
29-07-24, 00:09
Erdogan minaccia di invadere Israele.

Preparo i popcorn :sisi:

megalomaniac
29-07-24, 08:53
Il ministero degli esteri turco ha affermato che Benjamin Netanyahu, il premier israeliano, finirà allo stesso modo di Adolf Hitler. “Come è finito il genocida Hitler, allo stesso modo finirà il genocida Netanyahu. Come i nazisti sono stati ritenuti responsabili, anche coloro che distruggono i palestinesi saranno ritenuti responsabili. L'umanità sta con la Palestina, non distruggerete i palestinesi” si legge in un messaggio del ministero degli esteri turco. La dichiarazione di Ankara è uscita a poche ore di distanza dal discorso del presidente Recep Tayyip Erdoğan, dove ha evocato la possibilità che la Turchia possa entrare in Israele come è entrata nel Nagorno-Karabakh e in Libia. “Come siamo entrati nel Karabakh e in Libia, potremmo fare lo stesso con loro. Niente è impossibile. Dobbiamo essere forti per fare tali passi”, ha detto il leader turco.

islandhermit
29-07-24, 09:02
se gli USA non riescono a tirar fuori una amministrazione forte qui finisce MALE

MrWashington
29-07-24, 09:14
Certo che ci vuole coraggio da parte dei turchi di dire certe cose dopo quel che hanno fatto ai curdi in 100+ anni.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Bobo
29-07-24, 09:35
Al 99% sono dichiarazioni e tali rimarranno (la Turchia è un Paese NATO e gli USA sono il principale alleato di Israele), e tra l'altro non si capisce bene che vantaggi dovrebbero averne i Turchi ad infilarsi davvero in quel casino.

Però certo... promette tutto bene :bua:

caesarx
29-07-24, 09:48
Certo che ci vuole coraggio da parte dei turchi di dire certe cose dopo quel che hanno fatto ai curdi in 100+ anni.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkE gli Armeni?

Diabolik
29-07-24, 10:04

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkVabbé, è la logica dell'uno reverse, un po' come i "nazisti ucraini" detta dai fasci del Cremlino :bua:

MrVermont
29-07-24, 10:11

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalkvabbè Erdogan ha la stessa faccia di merda di Bibi che al congresso americano ha dichiarato che non hanno ucciso alcun civile nell'operazione a Gaza.

Bobo
29-07-24, 10:23
vabbè Erdogan ha la stessa faccia di merda di Bibi che al congresso americano ha dichiarato che non hanno ucciso alcun civile nell'operazione a Gaza.

No dai, non ci credo che possa aver detto una cosa del genere.

Anche perchè i numeri ufficiali di israele se non sbaglio parlano di rapporto 1:1 (che è una cazzata pure quello)

Stefansen
29-07-24, 11:21
Il problema è che sono troppo comunisti agli occhi di Netanyahu, sennò a quest'ora già stavano partendo gli elicotteri carichi d'armi per rifornire il PKK

MrWashington
29-07-24, 11:30
E gli Armeni?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkPerdono, anche i poveri armeni.

Cioè i turchi dovrebbero stare zitti zitti.

MrVermont
29-07-24, 11:52
Perdono, anche i poveri armeni.

Cioè i turchi dovrebbero stare zitti zitti.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalkok, ma trovami una nazione che può parlare su questi argomenti :bua: Forse San Marino e la Finlandia :bua:

Diabolik
29-07-24, 12:04
ok, ma trovami una nazione che può parlare su questi argomenti :bua: Forse San Marino e la Finlandia :bua:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkMagari se è passato qualche annetto, invece di ieri pomeriggio, uno qualcosina può provare a dirla...

islandhermit
29-07-24, 12:14
pensa un po' c'è chi voleva la turchia nella UE :asd:

Brambo
29-07-24, 12:16
pensa un po' c'è chi voleva la turchia nella UE :asd:

Una faccia una razza (cit.) :asd:

MrVermont
29-07-24, 14:05
Magari se è passato qualche annetto, invece di ieri pomeriggio, uno qualcosina può provare a dirla...quantifica annetto...

Gilgamesh
29-07-24, 14:48
https://x.com/GiovaQuez/status/1817600437479968903?t=ydppZN2CTsXSLZgNn8T2BQ&s=19

caesarx
29-07-24, 16:15
https://x.com/GiovaQuez/status/1817600437479968903?t=ydppZN2CTsXSLZgNn8T2BQ&s=19A lui non la si fa.

MaoMao
29-07-24, 17:12
Al 99% sono dichiarazioni e tali rimarranno (la Turchia è un Paese NATO e gli USA sono il principale alleato di Israele), e tra l'altro non si capisce bene che vantaggi dovrebbero averne i Turchi ad infilarsi davvero in quel casino.

Però certo... promette tutto bene :bua:

Sono musulmani

MrVermont
29-07-24, 18:03
https://x.com/rulajebreal/status/1817935913529344035/mediaViewer?currentTweet=1817935913529344035&currentTweetUser=rulajebreal

parlamentare israeliano che afferma che è legittimo stuprare i prigionieri palestinesi.

In un paese "democratico" uno così dovrebbe essere preso e cacciato a pedate in culo dalla vita politica del paese.
Bibi lo farà? è del partito di Bibi il signore.

MrWashington
29-07-24, 22:19
ok, ma trovami una nazione che può parlare su questi argomenti :bua: Forse San Marino e la Finlandia :bua:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkOra sinceramente, vuoi dare ragione a ERDOGAN?
SERIAMENTE?
Per me possono sterminarsi a vicenda turchi ed Israeliani, come pure i palestinesi, i sauditi e amici di zona.
Anzi.
Meglio.
Mi stanno sul cazzo tutti.
Ma la TURCHIA NON PUÒ MINIMAMENTE cagare il cazzo sullo sterminio di x o y.
Durante il periodo "Isis" menava i curdi che combattevano l'Isis.
Armeni, curdi etc la turchia non è passato qualche secolo, è successo qualche anno fa.
È come se la Germania dicesse qualcosa :bua:
O il Belgio.

Bobo
29-07-24, 22:56
E' tutta una questione di punti di vista: i morti che faccio io (o i miei amici) sono sempre più che giustificati, mentre i massacri inumani riguardano sempre qualcun altro.

https://x.com/rulajebreal/status/1817935913529344035/mediaViewer?currentTweet=1817935913529344035¤tTwee tUser=rulajebreal

parlamentare israeliano che afferma che è legittimo stuprare i prigionieri palestinesi.

In un paese "democratico" uno così dovrebbe essere preso e cacciato a pedate in culo dalla vita politica del paese.
Bibi lo farà? è del partito di Bibi il signore.

La risposta è dentro di te :sisi:

MrVermont
30-07-24, 05:54
Ora sinceramente, vuoi dare ragione a ERDOGAN?
SERIAMENTE?
Per me possono sterminarsi a vicenda turchi ed Israeliani, come pure i palestinesi, i sauditi e amici di zona.
Anzi.
Meglio.
Mi stanno sul cazzo tutti.
Ma la TURCHIA NON PUÒ MINIMAMENTE cagare il cazzo sullo sterminio di x o y.
Durante il periodo "Isis" menava i curdi che combattevano l'Isis.
Armeni, curdi etc la turchia non è passato qualche secolo, è successo qualche anno fa.
È come se la Germania dicesse qualcosa :bua:
O il Belgio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalksu quello che succede a Gaza Erdogan ha ragione. Che poi sia tale e quale a Bibi chi lo nega?
Si ammazzassero a vicenda per il pianeta sarebbe solo un miglioramento.

Ceccazzo
31-07-24, 06:10
alla fine il caro vecchio Mossad è tornato a fare quello che sa fare meglio e ha ucciso il leader di Hamas in Iran

Manu
31-07-24, 06:13
Gli israeliani non scherzano

https://x.com/AGHamilton29/status/1818495564188725730?t=qIbz3nKQe7h-74a6yMADqQ&s=19

GenghisKhan
31-07-24, 06:50

https://x.com/AGHamilton29/status/1818495564188725730?t=qIbz3nKQe7h-74a6yMADqQ&s=19

Oh, the irony

showa
31-07-24, 06:52

Per quanto può valere, e non so se c'è stata una contro-smentita, la notizia della morte del tizio è stata smentita. Giusto per dovere di cronaca.

Ceccazzo
31-07-24, 07:01
non mi pare proprio a leggere i giornali, che cronoca stai leggendo?

showa
31-07-24, 07:07
non mi pare proprio a leggere i giornali, che cronoca stai leggendo?

Orbene... Rainews24, le "notizie" che scorrono nella parte bassa dello schermo. Sì, mi rendo conto che non ho citato chissà che fonte, ma avevo anche aggiunto "Per dovere di cronaca" :bua:
Se invece è una notizia confermata, *ene :sisi:

gigious
31-07-24, 07:12
È stata smentita, o meglio non confermata, l'uccisione del comandante di Hazbollah, mentre quella del capo di Hamas mi pare sia confermata da tutti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Bobo
31-07-24, 07:33
La morte di Haniyeh è stata confermata anche da Hamas :sisi:

https://www.ilpost.it/2024/07/31/ismail-haniyeh-ucciso/

Negli ultimi mesi era anche il principale negoziatore palestinese sul tavolo per un cessate il fuoco.. Da vedere ora come procederanno le cose

LordOrion
31-07-24, 07:47
La giornata comincia bene :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Gilgamesh
31-07-24, 07:57
Una cosa buona sono riusciti a fare finalmente, dopo soli 10 mesi

caesarx
31-07-24, 08:16
Una cosa buona sono riusciti a fare finalmente, dopo soli 10 mesiE me tocca pure da' ragione a Gilga...

E comunque se per sbaglio dovesse succedere la stessa cosa dall'altro lato io non è che mi metterei a piangere...
:look:

Bobo
31-07-24, 10:17
Preferirei vederlo finire davanti ad un tribunale.

ZTL
31-07-24, 10:24
siete solo invidiosi perchè ora sta scopando con 72 vergini che sembrano uscite da playboy (cit. maometto)

Gilgamesh
31-07-24, 10:25
Probabilmente l'avrebbero fatto fuori anche prima ma finché era in Qatar era intoccabile

Diabolik
31-07-24, 10:27
siete solo invidiosi perchè ora sta scopando con 72 vergini che sembrano uscite da playboy (cit. maometto)Se le ha scelte Maometto più che da playboy le avrà prese da una scuola elementare :fag:

megalomaniac
31-07-24, 10:29
E comunque se per sbaglio dovesse succedere la stessa cosa dall'altro lato io non è che mi metterei a piangere...

Segnalato per antisionismo, antisemitismo, apologia di terrorismo islamico e presunta affiliazione ad Hamas

Manu
31-07-24, 10:42
Probabilmente l'avrebbero fatto fuori anche prima ma finché era in Qatar era intoccabile
Farlo fuori in Qatar sarebbe stato da veri chad.

Lux !
31-07-24, 10:46
E me tocca pure da' ragione a Gilga...

https://i.imgur.com/IrsD7TM.jpeg

BloodRaven
31-07-24, 10:53
Farlo fuori in Qatar sarebbe stato da veri chad.

farlo fuori in iran mi sta più che bene

con un missile per di più

a dimostrazione di come iran non sia in grado di proteggere i propri alleati

Manu
31-07-24, 11:18
Adesso mi aspetto che mandino qualche confetto a Sinwar

Vediamo un po'

caesarx
31-07-24, 11:38
Preferirei vederlo finire davanti ad un tribunale.Pure io, possibilmente internazionale, ma il mondo non è perfetto.

Lux !
31-07-24, 11:55
https://i.imgur.com/ged6wMu.jpeg

:fag: :fag: :fag:

LordOrion
31-07-24, 11:58

Meglio tardi che mai :sisi:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Lux !
31-07-24, 12:00

https://i.imgur.com/UfObAmE.jpeg

GenghisKhan
31-07-24, 12:20
L'asso di picche non sara' molto sereno in questo momento

megalomaniac
31-07-24, 12:50
Ammazzare il capo di Hamas è per Israele un azzardo pericolosissimo. Ammazzare il capo di Hamas in Iran è una sfida aperta al nemico esistenziale dello stato ebraico. Ammazzare il capo di Hamas all'indomani dell'insediamento del nuovo presidente moderato dell'Iran significa schiacciare tutta la leadership di quel paese sulla linea oltranzista dell'ayatollah Khamenei. Vuol dire mandare a Teheran questo messaggio: "Voi avete protetto e finanziato chi ci ha colpito il 7 ottobre. Noi vi dimostriamo che possiamo colpire lui e ogni altro nemico ovunque. Non abbiamo paura di una guerra finale". Netanyahu forse no, noi tutti però sì, perché davvero un conflitto globale in Medio Oriente sarebbe un'avventura senza ritorno

Gilgamesh
31-07-24, 12:58
Ammazzare il capo di Hamas è per Israele un azzardo pericolosissimo. Ammazzare il capo di Hamas in Iran è una sfida aperta al nemico esistenziale dello stato ebraico. Ammazzare il capo di Hamas all'indomani dell'insediamento del nuovo presidente moderato dell'Iran significa schiacciare tutta la leadership di quel paese sulla linea oltranzista dell'ayatollah Khamenei. Vuol dire mandare a Teheran questo messaggio: "Voi avete protetto e finanziato chi ci ha colpito il 7 ottobre. Noi vi dimostriamo che possiamo colpire lui e ogni altro nemico ovunque. Non abbiamo paura di una guerra finale". Netanyahu forse no, noi tutti però sì, perché davvero un conflitto globale in Medio Oriente sarebbe un'avventura senza ritornoIf you kill your enemies, they win (Justin Trudeau)

We don't win by fighting those we hate, but by saving those we love (Rose Tico)

showa
31-07-24, 13:01
Ammazzare il capo di Hamas è per Israele un azzardo pericolosissimo. Ammazzare il capo di Hamas in Iran è una sfida aperta al nemico esistenziale dello stato ebraico. Ammazzare il capo di Hamas all'indomani dell'insediamento del nuovo presidente moderato dell'Iran significa schiacciare tutta la leadership di quel paese sulla linea oltranzista dell'ayatollah Khamenei. Vuol dire mandare a Teheran questo messaggio: "Voi avete protetto e finanziato chi ci ha colpito il 7 ottobre. Noi vi dimostriamo che possiamo colpire lui e ogni altro nemico ovunque. Non abbiamo paura di una guerra finale". Netanyahu forse no, noi tutti però sì, perché davvero un conflitto globale in Medio Oriente sarebbe un'avventura senza ritorno

'sta genialata è parto tuo o copia e incolla di qualche "statista" illuminato?

Gilgamesh
31-07-24, 13:07
Il lessico da quarta elementare mi fa dire Orsini

LordOrion
31-07-24, 13:36
https://pbs.twimg.com/media/GT0K-UpWQAEyPEJ?format=jpg&name=large

- - - Aggiornato - - -

Come si scrive "suka forte" in ebraico?

Lux !
31-07-24, 13:41
https://pbs.twimg.com/media/GT0K-UpWQAEyPEJ?format=jpg&name=large

- - - Aggiornato - - -

Come si scrive "suka forte" in ebraico?

"תשאב את זה חזק" (t'sha'ev et ze chazak)

Manu
31-07-24, 13:41
Volendo fare un discorso serio, tre cose ormai sono chiare

- Israele ha dimostrato non solo di avere una considerevole forza militare, ma pure di non avere paura di usarla

- di Gaza frega niente a nessuno, parole a parte

- i proxy dell'Iran farebbero meglio a piantarla di cagare il cazzo a Netanyahu and co. Gli Houthi sono andati avanti mesi a colpire i mercantili in transito verso Suez, ma dopo l'attacco israeliano sono stati costretti a smettere

gmork
31-07-24, 13:47
non è che di gaza non frega niente a nessuno, è che israele è intoccabile per diverse ragioni politico/strategiche. solo questo.

Manu
31-07-24, 13:50
non è che di gaza non frega niente a nessuno, è che israele è intoccabile per diverse ragioni politico/strategiche. solo questo.
Le cose possono benissimo coesistere.

caesarx
31-07-24, 14:03
Ammazzare il capo di Hamas è per Israele un azzardo pericolosissimo. Ammazzare il capo di Hamas in Iran è una sfida aperta al nemico esistenziale dello stato ebraico. Ammazzare il capo di Hamas all'indomani dell'insediamento del nuovo presidente moderato dell'Iran significa schiacciare tutta la leadership di quel paese sulla linea oltranzista dell'ayatollah Khamenei. Vuol dire mandare a Teheran questo messaggio: "Voi avete protetto e finanziato chi ci ha colpito il 7 ottobre. Noi vi dimostriamo che possiamo colpire lui e ogni altro nemico ovunque. Non abbiamo paura di una guerra finale". Netanyahu forse no, noi tutti però sì, perché davvero un conflitto globale in Medio Oriente sarebbe un'avventura senza ritornoMa chi è sto imbecille?

caesarx
31-07-24, 14:05
Il lessico da quarta elementare mi fa dire OrsiniO Dibba...

...ma potrebbe essere anche Simone Guida.

caesarx
31-07-24, 14:07
Volendo fare un discorso serio, tre cose ormai sono chiare

- Israele ha dimostrato non solo di avere una considerevole forza militare, ma pure di non avere paura di usarla

- di Gaza frega niente a nessuno, parole a parte

- i proxy dell'Iran farebbero meglio a piantarla di cagare il cazzo a Netanyahu and co. Gli Houthi sono andati avanti mesi a colpire i mercantili in transito verso Suez, ma dopo l'attacco israeliano sono stati costretti a smettereDiciamo che sullo scacchiere non danneggiare Israele in questo momento pesa di più di salvare Gaza.

...e onestamente non lo trovo corretto.

megalomaniac
31-07-24, 14:14
Acqua acqua

Manu
31-07-24, 14:15
Gilgamesh, sei tu?

Zhuge
31-07-24, 14:16
Gilgamesh, sei tu?

no le cose che scrive Gilga sono credibili, non del tutto prive di senso

Orologio
31-07-24, 14:16
Israele è il vallo adriano dell'occidente....ci stanno i peggiori...ed è il primo a cadere se l'occidente non sta bene.

Israele regge botta e anche oltre, quindi l'occidente sta bene.

Queste sono le mie considerazioni.

Manu
31-07-24, 14:21
no le cose che scrive Gilga sono credibili, non del tutto prive di senso
Diciamo che Gilgamesh non è scemo al 100%

alastor
31-07-24, 15:00
Diciamo che gilga se vuole può tornare normale

caesarx
31-07-24, 15:06
Vabbè, ma svela l'arcano...

megalomaniac
31-07-24, 15:08
https://www.facebook.com/enricomentanaLa7/posts/pfbid0V36v7faZqU6cjJzApbWdNwkmsYUay7zACSFVjFrjJ9ZX d9Q8yU6THAKSLmCngxsql?locale=it_IT

oy vey

caesarx
31-07-24, 15:12
https://www.facebook.com/enricomentanaLa7/posts/pfbid0V36v7faZqU6cjJzApbWdNwkmsYUay7zACSFVjFrjJ9ZX d9Q8yU6THAKSLmCngxsql?locale=it_IT

oy veyNon me lo aspettavo...

Manu
31-07-24, 18:26
Diciamo che sullo scacchiere non danneggiare Israele in questo momento pesa di più di salvare Gaza.

...e onestamente non lo trovo corretto.

No no, secondo me di Gaza ai vari governi frega zero.

Anzi

LordOrion
31-07-24, 20:32
No no, secondo me di Gaza ai vari governi frega meno di zero.

Anzi

/this + fixed

LordOrion
01-08-24, 08:58
https://tg.la7.it/esteri/iran-khamenei-haniyeh-cielo-video-01-08-2024-219061

https://media.tenor.com/SuFCV4_-bnwAAAAM/paura-eh.gif

caesarx
01-08-24, 09:09
https://tg.la7.it/esteri/iran-khamenei-haniyeh-cielo-video-01-08-2024-219061

https://media.tenor.com/SuFCV4_-bnwAAAAM/paura-eh.gif:asd:

Brambo
01-08-24, 09:14
sembra che israele stia tentando in tutti i modi di riportare gli USA (che invece si stavano smarcando) a far guerra in medio oriente, specialmente con l'iran
chiunque sarà il prossimo presidente salirà già che je rode il culo :asd:

Manu
01-08-24, 11:27
Uhm

https://x.com/IdoHalbany/status/1818711517367615643?t=kXtzbONOxx7wYX3tgD0CHw&s=19

cesarone, che ne pensi?

megalomaniac
01-08-24, 11:30
Quindi il ritiro è imminente? :fag:

caesarx
01-08-24, 11:32
Uhm

https://x.com/IdoHalbany/status/1818711517367615643?t=kXtzbONOxx7wYX3tgD0CHw&s=19

cesarone, che ne pensi?

Non me lo apre.

Non ho twitter.

Orologio
01-08-24, 11:35
I vari proxy dell'iran ora si sentiranno sicurissimi...se hanno fatto saltare qualcuno nella capitale, possono fare saltare qualsiasi persona ritenuta un pericolo (a meno che non si trovi in uno stato "neutrale").

Penso che Israele abbia di botto ristabilito le gerarchie nell'area...

Piuttosto non ho capito, mettiamo per ipotesi che Hamas accetti tutto quanto perseguito da Israele...si è capito cosa vuole (verosimilmente) Israele?

Disclaimer....è ovvio che Israele li vorrebbe tutti nuclearizzati, ma visto che vive in una comunità internazionale, che obbiettivo verosimile vorrebbe raggungere, da qui a 5 anni?

caesarx
01-08-24, 11:37
I vari proxy dell'iran ora si sentiranno sicurissimi...se hanno fatto saltare qualcuno nella capitale, possono fare saltare qualsiasi persona ritenuta un pericolo (a meno che non si trovi in uno stato "neutrale").

Penso che Israele abbia di botto ristabilito le gerarchie nell'area...

Piuttosto non ho capito, mettiamo per ipotesi che Hamas accetti tutto quanto perseguito da Israele...si è capito cosa vuole (verosimilmente) Israele?

Disclaimer....è ovvio che Israele li vorrebbe tutti nuclearizzati, ma visto che vive in una comunità internazionale, che obbiettivo verosimile vorrebbe raggungere, da qui a 5 anni?

Israele non vuole parlare con Hamas.

Con chi cazzo dovrebbe parlare lo sa solo l'illuminato di Bibi.

Orologio
01-08-24, 11:38
P.S. Con una cosa così grossa prima di dire che Hamas non può colpire attenderei ad aspettare almeno un paio di settimane....anche perché una cosa del genere non può essere controbattuta con una manciata di missili tutti intercettati...(sarebbe peggio che non fare nulla....).

showa
01-08-24, 11:40
Uhm

cesarone, che ne pensi?

Non ha risposto ORA, con i mezzi citati da quel tweet. Mica significa che se ne starà zitto per sempre. :boh2:
Poi, è sicuramente significativo che la risposta non sia ancora arrivata, date le mazzate prese sulle gengive, ma.... quella.... "gente" sa aspettare.

Orologio
01-08-24, 11:41
Israele non vuole parlare con Hamas.

Con chi cazzo dovrebbe parlare lo sa solo l'illuminato di Bibi.

Bhe...dovete pensare che se aprono le porte delle gabbie l'egitto li fa tutti defluire da noi senza pensarci un attimo...e poi auguri a non concedergli un titolo di soggiorno per rifugiati.

Potenzialmente c'è un rischio immigrazione che nemmeno ci immaginiamo se le cose si mettono veramente male...

caesarx
01-08-24, 11:45
Uhm

cesarone, che ne pensi?Adesso me lo legge.

Non ha risposto ancora.

caesarx
01-08-24, 11:46
Non ha risposto ORA, con i mezzi citati da quel tweet. Mica significa che se ne starà zitto per sempre. :boh2:
Poi, è sicuramente significativo che la risposta non sia ancora arrivata, date le mazzate prese sulle gengive, ma.... quella.... "gente" sa aspettare.Appunto.

caesarx
01-08-24, 11:47
Bhe...dovete pensare che se aprono le porte delle gabbie l'egitto li fa tutti defluire da noi senza pensarci un attimo...e poi auguri a non concedergli un titolo di soggiorno per rifugiati.

Potenzialmente c'è un rischio immigrazione che nemmeno ci immaginiamo se le cose si mettono veramente male...L'Egitto piuttosto che aprire li fucila tutti...

...che penso sia quello che voglia Israele.

LordOrion
01-08-24, 11:50

Potenzialmente c'è un rischio immigrazione che nemmeno ci immaginiamo se le cose si mettono veramente male...

L'Egitto li fa entrare...
Credici :sisi: :fag:

Lux !
01-08-24, 13:17
https://x.com/MEMRIReports/status/1818973233317572960

gmork
01-08-24, 13:43
il ritardo mentale scorre potente nelle loro vene. il conteggio dei demento-chlorian è fuori scala

megalomaniac
01-08-24, 14:06
E Ghali che dice?
Ha ancora risposto agli ultimi attacchi?

Diabolik
01-08-24, 14:10
L'Egitto piuttosto che aprire li fucila tutti...

...che penso sia quello che voglia Israele.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkThis
L'Egitto li fa entrare...
Credici :sisi: :fag:And this

Brambo
01-08-24, 14:41
Uhm

cesarone, che ne pensi?

non so se hamas sia "finita" ma nel caso a breve lo sarà
peccato che tra un paio d'anni ti troverai un altro gruppo terroristico sotto al culo ricominciando il ciclo da capo
bibi master strategist

LordOrion
01-08-24, 14:59
https://www.difesaonline.it/mondo-militare/sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-ovvero-come-israele-realizza-i-suoi-progetti

islandhermit
01-08-24, 15:16
peccato che tra un paio d'anni ti troverai un altro gruppo terroristico sotto al culo ricominciando il ciclo da capo
bibi master strategist

magari stavolta non riusciranno a farsi finanziare dall'onu :asd:

Manu
01-08-24, 18:03
bibi master strategist
credo, anzi, spero eviteranno di ripetere certi errori

e che non siano Bibi ed i suoi a gestire il dopo

Brambo
01-08-24, 19:25
Hai massacrato decine di migliaia di civili, hai commesso vari crimini e i tuoi ministri hanno detto/fatto tra le cose più ritardate possibili.... l'errore l'hai già commesso e il seme dei futuri terroristi è già piantato alla grande :chebotta:
dio abbia in gloria chi dovrà governare nei prossimi 10 anni in israele, non lo invidio proprio

- - - Aggiornato - - -

magari stavolta non riusciranno a farsi finanziare dall'onu :asd:

dopo sta guerra penso che le donazioni e i fondi verso gaza raddoppieranno, ripeto... master strategist

LordOrion
01-08-24, 22:35
Hai massacrato decine di migliaia di civili, hai commesso vari crimini e i tuoi ministri hanno detto/fatto tra le cose più ritardate possibili.... l'errore l'hai già commesso e il seme dei futuri terroristi è già piantato alla grande :chebotta:
dio abbia in gloria chi dovrà governare nei prossimi 10 anni in israele, non lo invidio proprio

Sono 76 anni che le teste di straccio vengono prese letteralmente a gattate morte nella ghigna da Israele, quanto ci vorra' prima che capiscano che e' molto meglio per loro se smettono di rompere il lazzo agli Ebrei?

Necronomicon
02-08-24, 06:06
Il concetto di martirio per Allah ha bruciato loro la logica, così fanno azioni che peggiorano solo la loro condizione.

Frosinoneculone
02-08-24, 07:23
Sono 76 anni che le teste di straccio vengono prese letteralmente a gattate morte nella ghigna da Israele, quanto ci vorra' prima che capiscano che e' molto meglio per loro se smettono di rompere il lazzo agli Ebrei?

Le opzioni son sempre state 2 : 1)essere decimati lentamente nella semi indifferenza generale 2)essere massacrati velocemente sotto i riflettori del mondo: ecco perché il 7 ottobre e tutti gli attentati, poi si può discutere se sia una strategia kamikaze o meno, ma sembra che alcuni continuino a dimenticare perché esiste Hamas

caesarx
02-08-24, 08:24
Le opzioni son sempre state 2 : 1)essere decimati lentamente nella semi indifferenza generale 2)essere massacrati velocemente sotto i riflettori del mondo: ecco perché il 7 ottobre e tutti gli attentati, poi si può discutere se sia una strategia kamikaze o meno, ma sembra che alcuni continuino a dimenticare perché esiste HamasPerché esiste Hamas?

Biocane
02-08-24, 09:01
Perché esiste Hamas?

Ci impiegherà un po' ad elaborare la risposta :jfs2:

LordOrion
02-08-24, 09:05
Le opzioni son sempre state 2 : 1)essere decimati lentamente nella semi indifferenza generale 2)essere massacrati velocemente sotto i riflettori del mondo:

E di preciso, le decine di migliaia di Palesitinesi che vivono e lavorano serenamente in Israele che opzione hanno scelto?

ecco perché il 7 ottobre e tutti gli attentati, poi si può discutere se sia una strategia kamikaze o meno, ma sembra che alcuni continuino a dimenticare perché esiste Hamas

Hamas esiste solo ed esclusivamente per distruggere Israele, del destino dei Palestinesi fottesega bellamente.

Bobo
02-08-24, 09:47
E di preciso, le decine di migliaia di Palesitinesi che vivono e lavorano serenamente in Israele che opzione hanno scelto?

Non credo che la situazione di un ragazzo nato e cresciuto in Israele "da integrato" sia neanche lontanamente paragonabile a quella di uno della stessa età nato e cresciuto nel ghetto di Gaza.

Il che ci porta forse al punto vero del discorso: la soluzione reale al problema, sul lungo periodo me ne rendo conto, non è da cercarsi tra le bombe ma piuttosto nell'integrazione. E' solo così che togli il terreno sotto i piedi a questo tipo di organizzazioni e che cessi di alimentarle.

Chiaro che quando arrivi al punto di rottura (vedi 7 Ottobre) poi devi rispondere con la violenza, ma se questa è la tua unica risposta starai cullando la prossima nidiata di terroristi mentre ancora le macerie sono per terra.

megalomaniac
02-08-24, 10:27

Le fette di pastrami davanti agli occhi

LordOrion
02-08-24, 11:06
Non credo che la situazione di un ragazzo nato e cresciuto in Israele "da integrato" sia neanche lontanamente paragonabile a quella di uno della stessa età nato e cresciuto nel ghetto di Gaza.

Il che ci porta forse al punto vero del discorso: la soluzione reale al problema, sul lungo periodo me ne rendo conto, non è da cercarsi tra le bombe ma piuttosto nell'integrazione. E' solo così che togli il terreno sotto i piedi a questo tipo di organizzazioni e che cessi di alimentarle.

Chiaro che quando arrivi al punto di rottura (vedi 7 Ottobre) poi devi rispondere con la violenza, ma se questa è la tua unica risposta starai cullando la prossima nidiata di terroristi mentre ancora le macerie sono per terra.

Finche' c'e' Hamas di mezzo l'integrazione te la puoi tranquillamente scordare.
E finche' c'e' Hamas ci saranno attacchi & rappresaglie.

gmork
02-08-24, 11:13
l'integrazione è e sarà sempre impossibile per ennemila motivi. il massimo a cui si puo' puntare è uno stato palestinese modello jappolandia post guerra (senza esercito ma solo polizia) gestito da un'organizzazione che riconosca apertamente israele.

Brambo
02-08-24, 11:24

ma perchè non viene più aggiornato il girone dei bannati :cattivo:

LordOrion
02-08-24, 11:42
https://x.com/GlobeEyeNews/status/1819022938097733959\

Che Allha ti ascolti
(quasi cit dal Pisano)

Manu
02-08-24, 12:08
grazie, Biocane

-jolly-
02-08-24, 13:12
https://x.com/GlobeEyeNews/status/1819022938097733959\

Che Allha ti ascolti
(quasi cit dal Pisano)

con un bel petardo sul culo, ma magariiii !!

Bobo
02-08-24, 14:05
E finche' c'e' Hamas ci saranno attacchi & rappresaglie.

Temo sia un po più complicato di così, altrimenti basterà eliminare hamas (ci siamo abbastanza vicini, direi) e poi sarà tutta una passeggiata di salute :sisi:

LordOrion
02-08-24, 15:05
Temo sia un po più complicato di così, altrimenti basterà eliminare hamas (ci siamo abbastanza vicini, direi) e poi sarà tutta una passeggiata di salute :sisi:

Certo, eliminare Hamas e' una condizione necessaria, ma ovviamente non sufficiente :sisi:

- - - Aggiornato - - -

con un bel petardo sul culo, ma magariiii !!

Ma anche direttamente NEL culo, perche' no!

MrVermont
02-08-24, 18:00
Sono 76 anni che le teste di straccio vengono prese letteralmente a gattate morte nella ghigna da Israele, quanto ci vorra' prima che capiscano che e' molto meglio per loro se smettono di rompere il lazzo agli Ebrei?Quando gli ebrei smetteranno di fare colonie dove non dovrebbero, probabilmente.

MrVermont
02-08-24, 18:02
E finche' c'e' Hamas ci saranno attacchi & rappresaglie.Finchè ci saranno coloni illegali l'integrazione te la puoi scordare.

-jolly-
02-08-24, 18:06
ci vorrebbe un bel 9 agosto dell'anno 70 DC vero MrV?

caesarx
02-08-24, 18:48
Quando gli ebrei smetteranno di fare colonie dove non dovrebbero, probabilmente.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkNon ci sono colonie a Gaza.

Il 7 ottobre e partito da Gaza.

Se proprio vogliamo fare la punta al cazzo il metodo più sicuro per evitare attentati in futuro è riniziare a colonizzare Gaza.