L’ira degli yōkai terrorizza i nostri PC grazie a un’edizione completa di tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati per Nioh 2. Sarà riuscito il Team Ninja a mantenere alti gli standard del precedente porting?
Sviluppatore / Publisher: Team Ninja / Koei Tecmo Prezzo: 59,99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Cooperativo Online PEGI: 18 Disponibile Su: PC (Steam), PS4
Non è passato nemmeno un mese dall’ultima volta in cui siamo entrati in contatto con il mondo degli yōkai. La prima volta ha funzionato come una sorta di assestamento, una breve degustazione volta a osservare meglio i punti salienti dell’edizione PC di Nioh 2 che sarà pubblicata, come accaduto per il primo capitolo, completa di tutti i contenuti.
La punta dell’iceberg non aveva mostrato grosse criticità, tranne per qualche dettaglio grafico che sicuramente ricorderete, ma sapevamo in cuor nostro che in breve tempo ci sarebbe stata concessa la possibilità di immergerci più a fondo, permettendoci di osservare l’intera offerta così come dovrebbe uscire sugli scaffali agli inizi di febbraio. Il tempo in compagnia di Nioh 2 è servito certamente per temprare il nostro animo, ci ha forgiato missione dopo missione, ottenendo in cambio di innumerevoli morti una nuova coscienza del nostro essere, un nuovo io capace di non rinunciare tanto facilmente davanti alle difficoltà, soprattutto in funzione della mole di contenuti inserita nei DLC proprio per l’utenza più hardcore appassionata di soulslike.
D’altronde parliamo di uno dei titoli più duri appartenenti al genere, un prodotto che non punta certo a sedurci con la simpatia, lasciando che a fare il lavoro sporco ci pensi un’ambientazione affascinante per definizione (l’epoca Sengoku giapponese), in questo caso romanzata e arricchita di tutti quegli elementi sovrannaturali capaci di renderla epica e a tratti indimenticabile. Il tempo ci ha aiutato anche a comprendere una buona parte dell’endgame, elemento da non sottovalutare assolutamente nei titoli soulslike, insieme alla fattura dei tre DLC che Team Ninja ha fatto uscire nel corso del 2020 nella versione del gioco presente su PlayStation 4.
NEVERENDING STORY
Cercando il più possibile di evitare spoiler e dettagli sulla trama, possiamo comunque cercare di proporvi un riassunto che possa quantomeno farvi intendere cosa vi aspetta, a livello di storia, nel secondo capitolo di Nioh. Come accennato nella nostra anteprima, l’intero gioco sfrutta l’immagine leggendaria di Toyotomi Hideyoshi, inscenando un racconto che ha coinvolto diversi personaggi noti del periodo Sengoku giapponese, ognuno pronto ad avere un ruolo importante nella vicenda narrata e accompagnata da un pizzico, fondamentale, di epica con la presenza degli spiriti guardiani e degli yōkai.
Continua nella prossima pagina…