anche quando non si ha davanti il proprio inseguitore, non si può fare a meno che pensare a quando comparirà nuovamente
A UN PASSO DALLA PERFEZIONE
Sono certo che arrivati a questo punto vi starete chiedendo, vista la mia introduzione, dove stia la fregatura. Per riassumervela basteranno solo 2 parole: cinque ore. Per la precisione 5 ore, 2 minuti e 36 secondi è tempo di gioco impiegato a concludere la campagna che, inclusi i video e le cutscene, mi ha intrattenuto per circa 6 orette. Per quanto mi sia davvero goduto il tempo trascorso in gioco, niente è più frustrante che finire un succulento pasto e avere ancora fame.
Il senso di insoddisfazione mi ha portato subito a riniziare da capo il gioco senza esitazione ma sfortunatamente questo remake, per via del suo approccio cinematografico e soprattutto della decisione di eliminare completamente finali alternativi e quei momenti di scelta presenti nell’originale del ’99, non offre praticamente nulla in termini di rigiocabilità. In breve, Resident Evil 3 ha la durata di circa un solo scenario del remake del 2, senza poter far affidamento nemmeno su altre modalità di gioco aggiuntive come mercenari, anche questa esclusa dal progetto.
niente è più frustrante che finire un succulento pasto e avere ancora fame
In Breve: Resident Evil 3 è un fantastico gioco, che riesce a trascinare nel suo mondo e regalare un’esperienza davvero niente male. Nonostante la grafica eccellente e una storia rivisitata da paura, l’aggiunta del multiplayer Resident Evil Resistance ricompensa solo in parte la scarsa longevità e la quasi inesistente rigiocabilità, che lo rendono un titolo un po’ difficile da consigliare a prezzo pieno.
Configurazione di prova: Ryzen 5 1600, 8GB RAM, Nvidia GTX 980ti, HDD
Com’è, Come gira: Non c’è assolutamente nulla di negativo nella presentazione di Resident Evil 3 se non il fatto che mostri un po’ troppo “rumore” nei suoi riflessi. Si tratta in generale di un gioco in grado di girare in maniera eccellente su tantissime macchine e flettere tutti i suoi muscoli su PC più costosi.