SE I NEMICI DOVESSERO ESSERE AVARI DI BUONE ARMI, POTETE PUR SEMPRE RICORRERE ALLA CREAZIONE

I fought the law and the law sucked! Ho bucato i suoi sistemi di sicurezza e ora questa belva della polizia è mia!
Qualunque sia la strada scelta, certamente non resterete a corto di azione osservando la mappa di Night City, un panorama destinato a essere inondato da missioni principali e secondarie mano a mano che la reputazione del protagonista attirerà l’attenzione dei committenti che contano.
NELLA PRIMA RUN MI SONO FATTO BASTARE CINQUANTA ORE IMMERSO IN NIGHT CITY PRIMA DI VEDERE I TITOLI DI CODA

Japantown, con i suoi ciliegi olografici e statue che uniscono il futuro alla tradizione. La direzione artistica di Cyberpunk 2077 non cede di un millimetro.
Generalmente parliamo di una serie di richieste dal gusto di riempitivo che assicurano esperienza, denaro e tanta azione, ma che non aggiungono nulla dal punto di vista narrativo. Tuttavia, nel mucchio ce ne sono alcune ben più interessanti e articolate, legate a personaggi ricorrenti e destinate a toccare temi anche piuttosto delicati, talvolta sorprendenti. Eccezioni, magari, ma senza dubbio capaci di elevare la qualità complessiva delle quest secondarie rispetto a una stima iniziale, invero un po’ sconsolata, in una misura difficilmente calcolabile anche in sede di review, a meno di mettere due o tre run in fila, oppure farne una drasticamente più lunga. Tenete presente che un membro del team di QA, durante la fase gold, ha fatto riferimento a un counter da ben 175 ore: un dato di rilevanza puramente giornalistica e da verificare, al momento, arrivato però da una compagnia che non ha mai nemmeno minimamente esagerato nelle comunicazioni relative ai suoi giochi in 18 anni di storia, dalla creazione del team RED a oggi.
AIDORU
In alcune missioni si viene chiamati spesso e volentieri a usare la Braindance, un sistema di investigazione introdotto nelle prime ore dell’avventura principale su cui è sempre un piacere tornare. È la forma di intrattenimento più “in” nel mondo del futuro, ma V e compagni la useranno principalmente per scovare tracce importanti e prepararsi strategicamente prima di entrare in azione. È un’avanzata tecnologia neurale che permette di registrare i pensieri e le emozioni di una persona, da rivivere direttamente indossando un apposito visore.
Continua nella prossima pagina…