PDA

Visualizza Versione Completa : NETFLIX - Topic Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93

Glasco
15-10-21, 19:33
iii stagione de "i film della ns infanzia", con focus su halloween

visto episodi su halloween, venerdì 13 e nightmare. ogni tanto è un po' fastidioso con gli stacchetti scemi ma mi piace che perlopiù tirino in ballo la gente che ci ha materialmente lavorato. ad esempio l'epidosio su jurassic park, la storia della camminata del t-rex infilata a tradimento dal giovane programmatore.

freddye78
15-10-21, 20:25
Landis che si è menato con Murphy sul set del principe cerca moglie :rotfl:

CX3200
17-10-21, 19:05
Finita la terza di "scissor seven"..... Voglio la quarta subitissimamente now :vojo:

Anime cinese, buon mix tra azione e demenzialità :sisi: all'inizio non dice granché ma poi ingrana e poi i personaggi sono uno più fuso dell'altro :asd:

La Rikkomba Vivente
17-10-21, 21:11
In Inglese fa veramente vomitare tra l'altro, sembrano neanche doppiatori professionisti. Molto meglio il coreano, poi dato il successo la ridoppieranno anche in italiano, secondo me.

+1, in inglese sembrano i doppiaggi di paolo chiavator

CX3200
17-10-21, 22:35
Finita anche la terza di FINAL SPACE....... :cattivo:

Sapevo già della sua cancellazione e quindi preparato al colpo, però avevo letto che chiudeva un po' di cose, invece Maremma maiala c'è ancora più carne al fuoco di prima.... non possono chiudere così :mad:

Chi devo minacciare di morte per far realizzare la quarta stagione? :mad:

caesarx
18-10-21, 06:04
Edit: come non detto.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Mr Yod
18-10-21, 13:03

Sapevo già della sua cancellazione
NOOOO! :cattivo:

CX3200
18-10-21, 14:50
Nuova stagione di BAKI :sisi:

E si parte col botto con baki che si batte contro una mantide religiosa gigante immaginaria :rotfl:

Il livello di cafonaggine di questo anime è fuori scala :asd: con hanma padre che sta nel dizionario sotto la voce "sborone" :asd3: anche se il meglio lo ha dato contro il vecchietto nel torneo raitai :rullezza:

Given
19-10-21, 10:23

E si parte col botto con baki che si batte contro una mantide religiosa gigante immaginaria :rotfl:

Stavo quasi per dropparlo causa quella roba :bua:

Chiwaz
19-10-21, 11:38

Il livello di cafonaggine di questo anime è fuori scala :asd: con hanma padre che sta nel dizionario sotto la voce "sborone" :asd3: anche se il meglio lo ha dato contro il vecchietto nel torneo raitai :rullezza:

Non è un'altra serie, tipo prequel?
Considera che sono arrivato giusto alla mantide :asd:

Necronomicon
19-10-21, 12:24
Non so come faccia a piacervi Baki :asd:

CX3200
19-10-21, 12:32
Non è un'altra serie, tipo prequel?
Considera che sono arrivato giusto alla mantide :asd:

No no, è la continuazione :sisi:.... Non sei il primo che sento che ha sta convinzione e non capisco da dove nasca :uhm:

Certo potevano aggiungerla semplicemente come nuova stagione come hanno fatto con la stagione del torneo raitai invece di farla come roba a parte :asd:

Leorgrium
19-10-21, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=DnN5h7_jWJg

CX3200
19-10-21, 14:49
Non si può avere la serie tutta cosi? Perché così potrebbe venire fuori qualcosa di simpatico :asd:

ZTL
19-10-21, 15:27
no ho capito cos'ho visto
ho dovuto googlare

:facepalm:

Leorgrium
19-10-21, 15:33
https://www.youtube.com/watch?v=hyi9p4jDnLo

Necronomicon
19-10-21, 15:50
Sappiate che vi odio profondamente ogni volta che mettete un trailer doppiato :asd:

Ozark grande delusione. Partito come il "breaking bad" del riciclaggio di denaro, è finito a essere un noioso dramma familiare. Come se avessero preso la parte sbagliata di Breaking Bad :asd:

Glasco
19-10-21, 16:15
non clicco ma vedo già tutto blu nell'anteprima del video :asd:

La Rikkomba Vivente
19-10-21, 16:20

che sucata imperiale

Tyreal
19-10-21, 22:17
Il montaggio del trailer mi piace un sacco, ma i filmati e la recitazione sembrano veramente da fan movie a bassissimo costo

von right
20-10-21, 07:44

Che figata, molto bello.

Enriko!!
20-10-21, 07:59
Comunque i dati di oggi di netflix dicono che abbonati in crescita in modo superiore alle attese come anche gli utili trimestrali, e squid game è il loro programma più visto di sempre.
anche se dicono che nel loro mercato principale (USA) sono ancora piccoli essendo meno del 10% del tempo trascorso davanti alla televisione.

Certo sono dati che andrebbero visti in base alla crescita globale del mercato, senza sapere di quanto cresce il mercato difficile capire se netflix sta mantenendo la sua quota, sta crescendo o sta perdendo.

Comunque per chi lamenta un calo della qualità dei prodotti netflix, la continua corsa della piattaforma potrebbe essere non una buona notizia, visto che la tendenza a puntare su prodotti "più leggeri" e in serie, meno coraggiosi di un tempo sta continuando a dare risultati.

O forse andando verso un consolidamento e un aumento degli utili potrebbe anche ridargli coraggio per ritornare a fare qualche produzione un po' più "coraggiosa".

staremo a vedere.

Necronomicon
20-10-21, 11:46
Squid game dimostra che la gente vuole roba nuova, non prodotta in serie.

Comunque sta arrivando un'infornata di vecchi film francesi :asd:

Enriko!!
20-10-21, 12:50
Squid game dimostra che la gente vuole roba nuova, non prodotta in serie.

Speriamo traggano le giuste conclusioni :asd:

Comunque sta arrivando un'infornata di vecchi film francesi :asd:

tocca riguardarsi la nouvelle vague?

Necronomicon
20-10-21, 13:30
Magari fossero i film della novelle vague. Sembra film del cazzo

benvelor
20-10-21, 13:34
Squirt Game sarebbe più interessante :snob:

Angels
20-10-21, 18:19
Squirt Game sarebbe più interessante :snob:

This

Chiwaz
20-10-21, 22:10
Non so come faccia a piacervi Baki :asd:

Perché è bacato :asd:

Preferisco Kengan Ashura ma sa dio che fine ha fatto. Come Knights of Sidonia.

Necronomicon
20-10-21, 22:41

Devo ancora finire la seconda parte di Kengan Ashura. È prevista un'altra stagione?

CX3200
21-10-21, 07:33

Assieme ad altri progetti ha subito una battuta d'arresto causa covid, circolano voci che dovrebbe essere annunciata a breve la nuova stagione, ma sono rumors da prendere con le pinze :bua:

Cmq baki rimane capolavoro di testosteronaggine :snob: cioè riesce ad essere figo e idiota allo stesso tempo :asd:

La cosa simpatica poi è che baki è praticamente una comparsa nel suo anime, cioè se vediamo il tempo che appare in scena o che addirittura combatte, non ci fai un episodio intero :asd:

il vero protagonista è rimane biscuit oliva :rullezza: pura ed "ignorante" forza bruta, niente giochetti da arti marziali, pura e semplice potenza muscolare :snob:

Talismano
21-10-21, 07:39
Sto recuperando la terza parte della serie e mi sto chiedendo perché guardo baki ma in realtà mi fanno vedere una serie su chi vuole bombarsi la ragazza di baki.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Redrum
21-10-21, 08:01
Hanno aggiunto l'anime di Cowboy Bebop, doppiato e sottotitolato in tutte le lingue (cera anche su CoVVVVID, ma solo in italiano).

Ho seri dubbi sulla serie live action, ma magari una rispolverata all'anime potrebbe starci.

Firephoenix
21-10-21, 08:03
Ho trovato inferiore sta season di baki, nonostante abbiano cercato di infilarci i personaggi irl più improbabili per fare meme.
La puntata della mantide è stata una monnezza unica...

Kengan è il nuovo baki, porterà avanti la bandiera del testosterone e del "picchia pure che tanto mi rialzo" :sisi:

CX3200
21-10-21, 10:43
https://www.netflix.com/it/title/81228573?s=a&trkid=13747225&t=cp&vlang=it&clip=81506240

Uscito :vojo:

Non è niente di trascendentale, anzi piuttosto banale.... Ma lei è semplicemente adorabile :timido:

conrad
21-10-21, 22:50
Baki è abbastanza una monnezza fin dalla seconda stagione :asd:

Kengan invece non ho resistito e me lo sono spoilerato a morte leggendomi il fumetto :cattivo:

Chiwaz
21-10-21, 23:51
Finito Midnight Mass.
Caruccio, ma con troppi pezzi che annoiano a morte.

Don Zauker
23-10-21, 14:21
Inside job.
Boh pare Rick & Morty in certi frangenti.

Necronomicon
23-10-21, 14:23
Ho visto il primo episodio ma non mi ha colpito più di tanto.

CX3200
25-10-21, 08:42
Inside job.
Boh pare Rick & Morty in certi frangenti.

si ma non è che solo perché ci sono createure aliene e gente che beve e dice parolacce allora è uguale a rick è morty :asd:

è del creatore di gravity falls e si notano le mille similitudini, soprattutto è fissato con complotti, misteri, ordini occulti ecc :asd: non so a sto punto se non sia un complottista che fa finta di prendere in giro i complottisti per divulgare la verità o cosa :asd3:

cmq simpatico, non eccezionale ma simpatico :sisi:

Necronomicon
25-10-21, 09:20
Ho guardato fino al terzo episodio ma non lo trovo interessante. Ci sono i complotti stupidi, sì, divertenti ma molti già visti in maniera dissacrante in South Park, almeno lì dicono chiaro e tondo che sono scemenze da ritardati. I personaggi, direi, mi paiono deboli.

Tyus
26-10-21, 11:26
In una notte buia e tempestosa non l'ha visto nessuno?

Io e morosa c'è lo siamo divorati, veramente molto divertente

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
27-10-21, 07:19
ahhhh finalmente lo anticipo quel marrano di un Leorgrium

https://www.youtube.com/watch?v=ULCIHP5dc44

Angels
27-10-21, 07:40
Un'impresa oramai è diventato il top newser cinema e tv

Tyreal
27-10-21, 07:43
Boh, forse sono io che sto invecchiando per questa roba...

Necronomicon
27-10-21, 08:14
Non mi convince molto il poco di arti marziali che si è visto. E il fatto che anche gli ambienti "fuori fuoco" sembrino CG. Vedremo. Quando è che esce?

Ceccazzo
27-10-21, 08:19
19 novembre

Enriko!!
27-10-21, 08:38
Mah...sarà che aspettative zero, ma questo trailer un po' mi ha dato fiducia, diciamo che la cosa che mi convince di più è il personaggio di Jet...
Vero alcune ambientazioni sembrano molto disegnate, però comunque si vede un certo "respiro" nelle ambientazioni e piuttosto caratterizzate.
Poi per una serie così penso che i costi di CG siano piuttosto alti e ci sta qualche limitazione...l'effetto così dal trailer comunque mi sembra migliore di quanto visto in Expanse.

Spero non sia troppo fedele alla serie animata.

von right
27-10-21, 09:12
Non mi convince molto il poco di arti marziali che si è visto. E il fatto che anche gli ambienti "fuori fuoco" sembrino CG. Vedremo. Quando è che esce?

Sui combattimenti anch'io ho dei dubbi, per il resto invece mi piace.

Necronomicon
27-10-21, 09:20
Quando si allena sul pezzo di legno (non so il nome specifico) l'ho trovato strambo

- - - Aggiornato - - -

Ho finito la prima di Sweet Tooth.
Simpatica serie che nasconde un po' l'horror di quel che succede con toni da favoletta per bimbi.

lambro
27-10-21, 09:44
Finito Sex Education, niente da dire una delle più belle serie leggere che io abbia mai visto, forse al più bella.
Attori al top, fotografia stupenda, regia impeccabile, gli intrecci sono carini nulla di che ma il tutto cmq funziona stupendamente.
Sto cercando un'altra serie leggera da vedere ma non trovo nulla, sto provando The Office ma inglese sottotitolato non mi esalta, per quanto VORREI veramente vederla anche se è più sul comico demenziale, ho provato Superstore però non so per ora non mi prende, trovo fobico il supermercato e faccio fatica ad affezionarmi ai personaggi.
Qualcuno ha consigli sul genere commedia ben fatto?

Damon
27-10-21, 09:51
ahhhh finalmente lo anticipo quel marrano di un Leorgrium

https://www.youtube.com/watch?v=ULCIHP5dc44Ci rimarrà malissimo.
Lo sai questo, sì? :asd:

Tyreal
27-10-21, 11:00
vabbè dai, la prendo come una parodia

CX3200
27-10-21, 11:06
finito SQUID GAME

dai carina, mi sorprende che una serie del genere abbia fatto tutto questo successo, anche in italia visti i sottotitoli e il genere atipico :asd: ..... per chi conosce un po' la produzione nippo-coreana non è nulla di originale è un tema (quello dei giochi mortali) quasi più abusato del canto di natale di dickens :bua: però è ben confezionata e i personaggi sono ben caratterizzati, mi ha soddisfatto :sisi:

però adesso voglio la versione italiana, dove i giocatori non riescono a fare una fila manco con le armi puntate alla tempia :asd3:

Drake Ramoray
27-10-21, 11:18
però adesso voglio la versione italiana, dove i giocatori non riescono a fare una fila manco con le armi puntate alla tempia :asd3:

:asd:

d'altronde i riccono mi pare dicano la versione coreana sia stata nettamente la migliore
quindi ci sta la spin off con i giochi del belpaese :sisi:

Necronomicon
27-10-21, 11:28

d'altronde i riccono mi pare dicano la versione coreana sia stata nettamente la migliore
quindi ci sta la spin off con i giochi del belpaese :sisi:
Con Silvio Berlusconi nella parte di se stesso con la maschera da Caimano.
Regia Nanni Moretti.

garese
27-10-21, 11:43
Il video su Youtube con la telecronaca di Bonolis montata sopra è fantastico :rotfl:

CX3200
27-10-21, 12:07
Cioè provate solo ad immaginare squid game con un paio di ********ni che delirio viene fuori :rotfl:

Senza contare i concorrenti che cercano tutti i modi possibili per barare o aggirare le regole :asd:

Tyreal
27-10-21, 13:28
Sì, ma da noi c'è l'equivalente del gioco del calamaro? Somiglia a Campana (mondo, paradiso, pampano, pincareddu... quello lì), ma lì mica ci si picchia. Cioè, non con le regole base almeno

Lo Zio
27-10-21, 13:32
Sì, ma da noi c'è l'equivalente del gioco del calamaro? Somiglia a Campana (mondo, paradiso, pampano, pincareddu... quello lì), ma lì mica ci si picchia. Cioè, non con le regole base almeno
dipende in quale giardinetto vai a giocare :smug:

CX3200
27-10-21, 13:36

Partita di calcetto con le regole da oratorio :snob: roba illegale anche per tana delle tigri per la troppa violenza :asd:

Tyreal
27-10-21, 13:36
dipende in quale giardinetto vai a giocare :smug:

Beh, sì, diciamo che alla periferia di Rho negli anni ottanta poteva somigliare alla versione coreana. Quella con le pistole :asd:

freddye78
27-10-21, 13:41
Finito anch'io di vederlo ieri, carino ma telefonatissimo il finale :asd:

Venom1905
27-10-21, 14:08

Io comunque l'unica cosa che non ho capito è proprio come funziona sto gioco del calamaro :chebotta:

CX3200
27-10-21, 14:20
Io comunque l'unica cosa che non ho capito è proprio come funziona sto gioco del calamaro :chebotta:

io credo di averlo capito a spanne, anche se alcuni passaggi non li ho capiti benissimo :bua:.....certo che cavoli di giochi fanno i bambini coreani? :rotfl: più complicati no? :rotfl:

mi immagino la versione italiana, dove perdono una settimana solo a spiegare le regole :rotfl:

Lolliker
27-10-21, 15:03
Ma gli stand up prodotti da netflix non sono visibili in Italia?
Negli ultimi due anni non ne hanno aggiunti :uhm:

E in USA ci sono.

CX3200
27-10-21, 16:09
Sto provando a guardare RECORD OF RAGNAROK

Mi piacciono quando mettono subito le cose in chiaro, è uba roba di buotte ignoranti, sticaxxi della trama :asd: infatti in 10 minuti si sbrigano le formalità, dei vs uomini, bon "dateci dentro" :snob:

Peccato per la mancanza di animazioni :bua: cioè sono solo tavole (anche ben disegnate) che si alternano :bua:.... ho provato a sfogliare il manga e si percepisce più movimento li :rotfl:

Necronomicon
27-10-21, 17:52
Ma gli stand up prodotti da netflix non sono visibili in Italia?
Negli ultimi due anni non ne hanno aggiunti :uhm:

E in USA ci sono.
In che senso? Io vedo aggiungere spesso speciali Netflix di comici

La Rikkomba Vivente
27-10-21, 18:40
Sto provando a guardare RECORD OF RAGNAROK

Mi piacciono quando mettono subito le cose in chiaro, è uba roba di buotte ignoranti, sticaxxi della trama :asd: infatti in 10 minuti si sbrigano le formalità, dei vs uomini, bon "dateci dentro" :snob:

Peccato per la mancanza di animazioni :bua: cioè sono solo tavole (anche ben disegnate) che si alternano :bua:.... ho provato a sfogliare il manga e si percepisce più movimento li :rotfl:

e' bello che abbiano fatto un manga "puro", dove si menano e basta. ogni tanto c'e' il flashback per giustificare l'esistenza di qualcuno, ma e' tollerabile.

Necronomicon
27-10-21, 20:07
Finito Inside Job. Alla fine ha avuto dei bei momenti divertenti. Resta quel sapore di aver già visto in altre serie animate gli stessi contenuti, ma si lascia guardare e strappa qualche risata, immagino basti a renderlo un prodotto decente :asd:

Ho anche terminato Avatar - La leggenda di Aang, ora che Netflix è finalmente riuscita a sistemarne gli episodi, tempo fa ne mancavano sempre.
Ne ho sempre sentito parlare benissimo e non mi è dispiaciuto, ma è troppo infantile. Fossi stato un bimbo sarebbe stato il mio cartone preferito :asd:

CX3200
27-10-21, 22:45
e' bello che abbiano fatto un manga "puro", dove si menano e basta. ogni tanto c'e' il flashback per giustificare l'esistenza di qualcuno, ma e' tollerabile.

Cmq il manga è decisamente meglio :asd:, a parte la non animazione del anime, hanno tagliato roba e nel manga c'è più violenza e sangue :asd: mi sa che lo continuo su carta :sisi:

È più forte di me, mi sta sulle balle quando risparmiano sulle animazioni :bua: come anche lo stile usato per "la via del grembiule" e simili odio profondo, piuttosto preferisco disegni scarsi ma in movimento :asd:

Det. Bullock
28-10-21, 00:56
https://youtu.be/zYDjYKk8kf8

Hanno visibilmente preso un elemento da She-Ra nuovo. :asd:

Necronomicon
28-10-21, 08:11
Han dovuto mettere nel trailer il colpo di scena che torna He-Man sennò rischiavano la rivolta Twitter dei fan.

Poi vabbè, probabilmente tornerà a 2 puntate dalla fine :asd:

garese
28-10-21, 08:24
Colpo di scena, davvero? :asd:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Necronomicon
28-10-21, 08:50
Senza la spada e in versione più Barbara, sì, direi di sì, per loro era un colpo di scena. Così come la morte della prima parte lo era.

Non è che il colpo di scena debba sempre essere una sorpresa, tecnicamente, eh.

Leorgrium
28-10-21, 10:22
https://www.youtube.com/watch?v=M1iJ8T7M55o

Mr Yod
28-10-21, 10:32
Ho visto pure io la terza stagione: ma seriamente? :facepalm:

O hanno saputo della cancellazione solo dopo averla prodotta tutta o potevano anche concluderla. :uhm:

Poi: va tutto in merda, sembra che non abbiano più nulla per poter vincere, e trovano ventordici copie della Terra, ciascuna potenzialmente con la sua copia di KVNet e la loro reazione è "ah, si: sticazzi... Torniamo alla spazio normale senza poter fare un cazzo", ma seriamente? :facepalm:

La Rikkomba Vivente
28-10-21, 10:39
Non è che il colpo di scena debba sempre essere una sorpresa, tecnicamente, eh.

...

Necronomicon
28-10-21, 10:51
è un avvenimento imprevisto che cambia il corso della narrazione, ma è imprevisto all'interno della narrazione, non necessariamente all'esterno per lo spettatore.

CX3200
28-10-21, 10:56
Ho visto pure io la terza stagione: ma seriamente? :facepalm:

O hanno saputo della cancellazione solo dopo averla prodotta tutta o potevano anche concluderla. :uhm:

Poi: va tutto in merda, sembra che non abbiano più nulla per poter vincere, e trovano ventordici copie della Terra, ciascuna potenzialmente con la sua copia di KVNet e la loro reazione è "ah, si: sticazzi... Torniamo alla spazio normale senza poter fare un cazzo", ma seriamente? :facepalm:

si, la cancellazione è arrivata a lavoro finito, anzi avevano anche già trasmessa in america

riguardo allo spoiler

ho subito pensato la stessa identica cosa, mi sono venute in mente un paio di ipotesi anche se non mi convincono del tutto

1) c'era bisogno dello scenziato (newton) per poterle programmare ed attivare e visto le altre terre si trovavano da più tempo era impossibile che ce ne fosse ancora uno vivo (ma non mi torna la questione tempo, teoricamente essendo di linee temporali alternative potrebbero essere arrivate nello stesso momento)

2) il newton della loro terra era l'unico che aveva creato i kvnnet e il ponte transdimensionale dopo la visita di nightfall

3) erano braccati, stavano scappando in fretta e furia, non c'era il tempo per cercare tra le varie terre qualcosa di utile

4) gli autori non ci hanno pensato :asd3:

Necronomicon
28-10-21, 12:08
Final space l'ho trovata peggiorare di stagione in stagione, una delusione, non ho nemmeno finito la terza stagione. Se nemmeno hanno una conclusione non la finisco proprio :asd:

Glasco
28-10-21, 12:32
colpo di scena e colpo di scena dei poveretti

Mr Yod
28-10-21, 13:21
ho subito pensato la stessa identica cosa, mi sono venute in mente un paio di ipotesi anche se non mi convincono del tutto

1) c'era bisogno dello scenziato (newton) per poterle programmare ed attivare e visto le altre terre si trovavano da più tempo era impossibile che ce ne fosse ancora uno vivo (ma non mi torna la questione tempo, teoricamente essendo di linee temporali alternative potrebbero essere arrivate nello stesso momento)

2) il newton della loro terra era l'unico che aveva creato i kvnnet e il ponte transdimensionale dopo la visita di nightfall

3) erano braccati, stavano scappando in fretta e furia, non c'era il tempo per cercare tra le varie terre qualcosa di utile

4) gli autori non ci hanno pensato :asd3:
1 e 2) il fatto è che non hanno neanche provato a guardare, per quanto riguarda il tempo: sanno già che lo scienziato della prima Terra su cui arrivano era lì da molto e sa come sopravvivere (tra l'altro: bello come il Final Space sia velenoso e poi ci sono ben 2 popolazioni che prosperano tranquillamente :rotfl: )

3) in quel frangente non lo erano più, tant'è che poi decidono tranquillamente di andare a cercare lo stargate multidimensionale in tutta tranquilità :uhm:

4) mi sembra veramente tirata perchè è una cosa estremamante lampante e messa lì in maniera plateale, non è una cosa quasi secondaria apparsa di sfuggita 30 episodi prima ad un paio di stagioni di distanza: è proprio l'episodio o due episodi dopo il fallimento di KVNet causato dal Lord Comandante :uhm:

:uhm:

Nyarlathotep
28-10-21, 15:43
Han dovuto mettere nel trailer il colpo di scena che torna He-Man sennò rischiavano la rivolta Twitter dei fan.

Poi vabbè, probabilmente tornerà a 2 puntate dalla fine :asd:

sei ottimista, secondo me ci sarà solo nella seconda metà dell'ultimo episodio :asd:

Necronomicon
30-10-21, 00:10
Army of Thieves ha battute da umorismo tedesco. Il resto è insulso

Necronomicon
30-10-21, 08:29
You - Season 3

La serie è un po' ripetitiva ormai, ma come sottofondo ad altre attività è divertente.
Rischia di diventare un po' Dexter con il farla sempre franca con gli omicidi, ma vabbè :asd:

Glasco
30-10-21, 08:31
Army of Thieves ha battute da umorismo tedesco. Il resto è insulsoil cosa tedesco? :asd:

https://i.imgur.com/VGJ6x.jpeg

Necronomicon
30-10-21, 08:37
L'apice dell'azione del film è uno con un orecchio appoggiato su una cassaforte che gira una manovella e la CG che mostra il meccanismo interno ruotare fino a fare click.
Proprio non capisco come abbiano convinto a finanziare un film così

pasquaz
31-10-21, 13:07
Visto tempo fa Gli Ultimi Zar (2019)
Docuserie prodotta da netflix credo

Alla fine delle sei puntate ti chiedi: ma perchè non han fatto una serie fatta e finita? Di roba da raccontare ce n'è tantissima, si poteva non solo fare una serie ma fare anche 2-3 stagioni.
Questo mix tra fiction (con tantissimi limiti) e documentario (con i soliti tizi che parlano, staccando di netto la narrazione) alla fine funzionicchia ma con più coraggio (e tanto, tanto budget in più) si poteva fare qualcosa di molto più memorabile.

Curiosa la scelta di fare una docu-fiction con parecchio scene di nudo&sesso, non è una cosa che ti aspetti in un prodotto del genere :asd:
Molte cose fatte la risparmio (tipo le scene di guerra sempre nella stessa caxxo di trincea :asd: ), ma vabbè.

Alla fine interessante per chi non conosce queste vicende, per chi già le conosce è tutto abbastanza evitabile.

Enriko!!
31-10-21, 14:09
Perché In app hanno aggiunto un inutile pulsante enorme che fa partire un programma a caso? A che serve? Si può eliminare?

Don Zauker
01-11-21, 17:39
Scopro adesso che c’è la seconda stagione di “Another life” con Katee Sackhoff.
Non mi capacito come abbiano fatto a rinnovarla…

Glasco
01-11-21, 17:53
mi son sparato in 3 giorni su prime tutto demon slayer perché avevo letto sarebbe stato rimosso il 31/10
non avevo visto fosse anche su netflix

comunque è andato via liscissimo, secondo me l'ha fatto una IA, è tutta roba già vista e rivista ma funziona gran bene.

Necronomicon
02-11-21, 08:45
C'è anche il film che continua la storia della serie.

Comunque quel tipo di anime non ha più alcun fascino su di me, sembrano tutti uguali.

Ceccazzo
02-11-21, 09:17
sì vero è la solita formula, c'è da dire che l'eroe non è il più forte di tutti (se non nel finale) e non è quello che risolve sempre la situazione. Ci sono i comprimari molto più forti e cazzuti di lui. Poi, complice problemi dell'autrice, finisce anche relativamente presto

Glasco
02-11-21, 09:45
C'è anche il film che continua la storia della serie.

Comunque quel tipo di anime non ha più alcun fascino su di me, sembrano tutti uguali.volevo provare il videogiuoco, è sostanzialmente per questo che l'ho fatto partire in primis, per avere uno straccio di contesto e sapere chi sono i faccia da pirla nel roster. poi invece mi ha preso bene, come mangiare una briochina leggerina.

poi ho visto che in single player il gioco è la riproposizione abbastanza fedele della stagione+film ma pasiensa :asd:

- - - Aggiornato - - -

sì vero è la solita formula, c'è da dire che l'eroe non è il più forte di tutti (se non nel finale) e non è quello che risolve sempre la situazione. Ci sono i comprimari molto più forti e cazzuti di lui. Poi, complice problemi dell'autrice, finisce anche relativamente prestoah, il giornaletto è finito? c'è materiale per una II stagione o si sa se faranno altri film?

benvelor
02-11-21, 09:49
è arrivato l'aumento a 12,99 per l'abbonamento HD, a partire dal 1 dicembre :moan:

CX3200
02-11-21, 09:53
sì vero è la solita formula, c'è da dire che l'eroe non è il più forte di tutti (se non nel finale) e non è quello che risolve sempre la situazione. Ci sono i comprimari molto più forti e cazzuti di lui. Poi, complice problemi dell'autrice, finisce anche relativamente presto

gli anime hanno quei 2-3 plot che si ripetono all'infinito, con differenze quasi nulla a volte, ma non vuol dire che non possano essere ottimi prodotti, anzi a volte escono fuori cagate proprio quando cercano l'originalità a tutti i costi

conrad
02-11-21, 10:44
Sull'anime di demon slayer c'è anche da dire che è davvero un piacere da vedere graficamente. Poi si, più o meno è la stessa roba ma almeno non se la tira eccessivamente :asd:

Ceccazzo
02-11-21, 11:13
volevo provare il videogiuoco, è sostanzialmente per questo che l'ho fatto partire in primis, per avere uno straccio di contesto e sapere chi sono i faccia da pirla nel roster. poi invece mi ha preso bene, come mangiare una briochina leggerina.

poi ho visto che in single player il gioco è la riproposizione abbastanza fedele della stagione+film ma pasiensa :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah, il giornaletto è finito? c'è materiale per una II stagione o si sa se faranno altri film?

sì è finito, ma ho idea che ci sia materiale per altre 3 stagioni

Talismano
02-11-21, 12:40
Il film di prime verrà espanso e convertito nella prima parte della seconda stagione di demon slayer

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Zoro83
02-11-21, 14:52
Non ho ancora visto Squid Game, ma ha catturato la mia attenzione dopo aver saputo che sia fortemente ispirato a Kaiji (nonostante i dinieghi ufficiali).

- - - Aggiornato - - -

mi son sparato in 3 giorni su prime tutto demon slayer perché avevo letto sarebbe stato rimosso il 31/10
non avevo visto fosse anche su netflix

comunque è andato via liscissimo, secondo me l'ha fatto una IA, è tutta roba già vista e rivista ma funziona gran bene.

C'è anche su Vvvvid

https://www.vvvvid.it/show/869/demon-slayer&r

lezard valeth
02-11-21, 16:42
Va detto che in Giappone i manga di successo mi puzzano di pilotato, Demon slayer, Jujutsu kaisen e ora Monster 8.

Roba anche decente ma vista e stravista (soprattutto Monster 8 )

Det. Bullock
03-11-21, 06:31
Roba anche decente ma vista e stravista (soprattutto Monster 8 )
Da quel che ho sentito dire da diversi appassionati il pubblico otaku vuole sempre la stessa sbobba uguale-uguale e gli autori anch'essi otaku ragionano pure in quella maniera, che è in parte quello di cui si lamentava Hayao Miyazaki nella famosa intervista (traduzione un po' alla carlona a parte).

CX3200
03-11-21, 08:40
Da quel che ho sentito dire da diversi appassionati il pubblico otaku vuole sempre la stessa sbobba uguale-uguale e gli autori anch'essi otaku ragionano pure in quella maniera, che è in parte quello di cui si lamentava Hayao Miyazaki nella famosa intervista (traduzione un po' alla carlona a parte).

Mah, questo vale un po' ovunque, l'uomo è una creatura abitudinaria ed avversa alle novità (ovviamente non tutti, parlo della massa) quindi tende a ricercare prodotti simili a quello che già conosce e dall'altra parte i produttori hanno timore a proporre roba nuova per paura di rimetterci, quindi troverai comics molto simili tra loro, come anche film action, le commedie romantiche, libri fantasy, musica pop, videogiochi, finché qualcuno non tira fuori qualcosa di nuovo che piace che nel tempo diventerà un nuovo standard ..... Gira che ti rigira funziona così ovunque, poi fortunatamente non è vero sempre, prodotti nuovi ed originali escono continuamente, basta non fermarsi alla superficie, scavare un minimo e si troverà qualcosa di diverso **potrei elencare almeno una dozzina di anime solo su netflix che magari non sono originali al 100% ma che sono cmq diversi dalla solita sbobba**

Come ho detto poi, puoi anche riproporre la stessa formula ma offrire cmq un ottimo prodotto, originalità non è sinonimo di qualità

Necronomicon
03-11-21, 09:17
Io comunque parlo degli anime a "torneo".
Son veramente uno indistinguibile dall'altro.
L'idea diversa di questo è "facciamo che il personaggio non è il più forte almeno finché non lo diventa" e "la ragazzina ha una roba in bocca così abbiamo le ragazzine che fanno cosplay con le mouth gag e noi ci possiamo masturbare"

CX3200
03-11-21, 09:51
Io comunque parlo degli anime a "torneo".
Son veramente uno indistinguibile dall'altro.
L'idea diversa di questo è "facciamo che il personaggio non è il più forte almeno finché non lo diventa" e "la ragazzina ha una roba in bocca così abbiamo le ragazzine che fanno cosplay con le mouth gag e noi ci possiamo masturbare"

nessuno ti obbliga a guardarli

Glasco
03-11-21, 11:47
il gioco invece puppa, se lo scordano a meno di non beccarlo a max 20 euro. già gli arena fighters non mi fanno impazzire. qui leggo di poche modalità e vabbè, modalità storia difficoltà livello potato e hmhm vabbuò e online con delay netcode e tante cosine ancora da sistemare che proprio no.

Ceccazzo
03-11-21, 11:55
il gioco da quanto ho letto fa abbastanza cagare, evita

Det. Bullock
03-11-21, 15:26
Mah, questo vale un po' ovunque, l'uomo è una creatura abitudinaria ed avversa alle novità (ovviamente non tutti, parlo della massa) quindi tende a ricercare prodotti simili a quello che già conosce e dall'altra parte i produttori hanno timore a proporre roba nuova per paura di rimetterci, quindi troverai comics molto simili tra loro, come anche film action, le commedie romantiche, libri fantasy, musica pop, videogiochi, finché qualcuno non tira fuori qualcosa di nuovo che piace che nel tempo diventerà un nuovo standard ..... Gira che ti rigira funziona così ovunque, poi fortunatamente non è vero sempre, prodotti nuovi ed originali escono continuamente, basta non fermarsi alla superficie, scavare un minimo e si troverà qualcosa di diverso **potrei elencare almeno una dozzina di anime solo su netflix che magari non sono originali al 100% ma che sono cmq diversi dalla solita sbobba**

Come ho detto poi, puoi anche riproporre la stessa formula ma offrire cmq un ottimo prodotto, originalità non è sinonimo di qualità

In Giappone quel problema ce l'hanno al cubo. Per dire, qui almeno ci si sforza di dare un minimo di originalità anche quando si fanno le ipercitazioni anche a costo di far incazzare gli equivalenti occidentali degli otaku, lì si è al punto che l'anime deve avere la "tsundere" per avere la "tsundere" non perché ha senso che un personaggio si comporti in quella maniera (e già Evangelion era un po' una decostruzione della cosa perché appunto attribuisce quel comportamento a traumi vari perché Anno era consapevole che una persona normale non si comporta così).

il_guru
04-11-21, 12:36
Non mi ricordo se qualcuno ne avesse parlato o no: visto L'uomo delle castagne.
Dai trailer sembra un horror, ma in realtà è un normale giallo con serial killer. Non è un capolavoro, ma si lascia guardare e prende abbastanza. Solo la polizia danese non ci fa una grande figura :asd:

Necronomicon
04-11-21, 12:41
Io ne avevo parlato, come un classico poliziesco nordico. Ne faranno una seconda stagione, pare.

benvelor
04-11-21, 14:30
il libro non è nulla di che, dimenticabilissimo
addirittura due stagioni? :asd:

Necronomicon
04-11-21, 15:03
Son quei show che non costano niente perché li fanno nelle case dei produttori e nelle foreste.

Necronomicon
08-11-21, 09:16
Ho visto i 3 episodi disponibili di Arcane.
Non so. Lo stile non è male ma trovo il tutto troppo dark. Poi non conoscendo il gioco probabilmente perdo tutto il fan service e i personaggi mi lasciano perplesso

Pete.Bondurant
08-11-21, 12:05
Ho visto i 3 episodi disponibili di Arcane.
Non so. Lo stile non è male ma trovo il tutto troppo dark. Poi non conoscendo il gioco probabilmente perdo tutto il fan service e i personaggi mi lasciano perplessoVisti i primi due e mi sono piaciuti abbastanza.
Del vg non so nemmeno io una beneamata ma in compenso mi hanno fatto venir voglia di rigiocare i due Dishonored :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
08-11-21, 14:06
Penso che dopo i primi 3 episodi faranno un salto temporale.
Nel complesso non sono molto convinto della trama, mi pare roba già vista in mille occasioni e in altrettanti videogame, ma almeno hanno investito nella qualità visiva del prodotto d'animazione. Ci credono, quindi penso sarà una buona serie.

Necronomicon
08-11-21, 14:27
Il 19 arriva la serie dal regista del Treno per Busan.
Non è sinonimo di garanzia perché ha avuto una qualità altalenante (il seguito del Treno per Busan è una roba pessima), ma magari la serie gli è venuta bene.

https://youtu.be/UWfgm20-LTM

Trailer fatto per il mercato americano, per cui evita accuratamente le red flag delle serie coreane.

Hellvis
08-11-21, 16:15
Trovo molto poco ispirato il design delle creature. Non ci azzeccano nulla con degli angeli della morte.

Aries6
09-11-21, 09:41
Visti i primi due e mi sono piaciuti abbastanza.
Del vg non so nemmeno io una beneamata ma in compenso mi hanno fatto venir voglia di rigiocare i due Dishonored :asd:

Vero! Ho visto solo 5 minuti del primo episodio, ma ho subito pensato a Dishonored :o_o:

CX3200
09-11-21, 09:50
visto MY NAME

ennesima serie coreana, ragazza, ci sparano al padre che fa parte del solito gruppo mafioso, lei giura vendetta, per farlo entra nella stessa gang del padre per poi entrare in polizia come infiltrata per cercare indizi sull'omicida del padre, buotte e sangue in stile coreano :sisi:

scorre piacevolemente, anche se c'è qualche momento dramma di troppo ma ci sta, c'è un minimi di thriller e una buona dose di violenza.....i poliziotti una volta tanto non sono dei completi idioti e riescono a fare 1+1 (a 2+2 non ci arrivano ma non si può pretendere tutto dalla vita :asd3: )

lei credibile nelle scene d'azione (anche perché gli uomini coreani sono cmq piccolini :asd: ) anche se a volte si nota la sindrome di assassin's creed dove i nemici attaccano col numerino :asd: niente di eccezionale ma per chi piace il genere si guarda volentieri, poi la storia finisce li, niente sequel da attendere :snob:

freddye78
09-11-21, 12:14
Ma la nuova di Narcos? Nessuno? :look:

Angels
09-11-21, 12:58
Guardatevi arcane merita, ieri ho visto il primo episodio, mi è piaciuto molto

Necronomicon
09-11-21, 13:24
Ma la nuova di Narcos? Nessuno? :look:

Narcos Mexico devo ancora finire la prima. Han fatto troppo bene le stagioni con Escobar, il resto è difficile da apprezzare in egual modo

Enriko!!
09-11-21, 13:39
Narcos Mexico devo ancora finire la prima. Han fatto troppo bene le stagioni con Escobar, il resto è difficile da apprezzare in egual modo

Stessa situazione mia...

CX3200
10-11-21, 10:58
https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/notizie/gundam-netflix-prima-immagine-robot-film-live-action.html%3famp

Prima immagine del live action di gundam..... Se osano tirarmi fuori una ciofeca giuro che vado nella sede di netflix e faccio una strage :snob:

Lo Zio
10-11-21, 11:04
minimo sarà afrogundam non binary queer

Necronomicon
10-11-21, 11:09
https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/notizie/gundam-netflix-prima-immagine-robot-film-live-action.html%3famp

Prima immagine del live action di gundam..... Se osano tirarmi fuori una ciofeca giuro che vado nella sede di netflix e faccio una strage :snob:

La prima immagine è già oscena :asd:

Lo Zio
10-11-21, 11:14

maccosa :asd:

Necronomicon
10-11-21, 11:16
Il gundam sephiroth non mi pare eccezionale a vedersi già in penombra

Lo Zio
10-11-21, 11:18
a me pare un generico rx78 danneggiato :uhm:

CX3200
10-11-21, 11:48

il signore è cortesementre pregato di raggiungere quel paese lontano, immantinente :snob:

- - - Aggiornato - - -

Il gundam sephiroth non mi pare eccezionale a vedersi già in penombra

caxxo c'entra il sephiroth.... è un rx78 :bua:

Necronomicon
10-11-21, 11:51
il signore è cortesementre pregato di raggiungere quel paese lontano, immantinente :snob:

- - - Aggiornato - - -

caxxo c'entra il sephiroth.... è un rx78 :bua:

Ricorda sephiroth tra le fiamme in FFVII :asd:

Lo Zio
10-11-21, 12:06

CX3200
10-11-21, 12:08
È stata uccisa gente per molto meno :asd:

Necronomicon
10-11-21, 13:04
Han fatto solo una buona serie di Gundam, il resto è in gran parte monnezza purtroppo.
Non riesco a provare l'affetto. Il design è figo anche se ormai fatto in funzione dei pezzi per i kit che hanno avanzato in fabbrica (kit divertentissimi da costruire, almeno) ma dal concept mi pare abbiano optato per rimanere demodé.

Glasco
10-11-21, 14:09
eh, eh, eh

benvelor
10-11-21, 14:31

Gundam-nator
o temina-undam
:bua:

- - - Aggiornato - - -

Han fatto solo una buona serie di Gundam, il resto è in gran parte monnezza purtroppo.
Non riesco a provare l'affetto. Il design è figo anche se ormai fatto in funzione dei pezzi per i kit che hanno avanzato in fabbrica (kit divertentissimi da costruire, almeno) ma dal concept mi pare abbiano optato per rimanere demodé.

ma proprio no
le side story tipo 08th ms team o war in the pocket sono anche superiori all'originale
e pure z gundam è tutt'altro che mediocre
che poi il brand sia degenerato, ti do anche ragione, ma dire che oltre MSG non ci sia altro di valido, è oggettivamente errato

CX3200
10-11-21, 14:46

Figliolo perché devi dire cavolate :asd: di ottime serie su gundam ce ne sono parecchie, come anche serie fetecchia, non lo nego, ma dire una sola ma proprio no :bua:

Necronomicon
10-11-21, 14:56
Gundam-nator
o temina-undam
:bua:

- - - Aggiornato - - -

ma proprio no
le side story tipo 08th ms team o war in the pocket sono anche superiori all'originale
e pure z gundam è tutt'altro che mediocre
che poi il brand sia degenerato, ti do anche ragione, ma dire che oltre MSG non ci sia altro di valido, è oggettivamente errato

Praticamente 40 anni che fanno roba mediocre.
Da vantarsi, insomma.

Lo Zio
10-11-21, 14:59
Praticamente 40 anni che fanno roba mediocre.
Da vantarsi, insomma.

vabè dai, è tutto merda

Necronomicon
10-11-21, 15:02
Non tutto, le prime cose fatte sono buone.

Lo Zio
10-11-21, 15:04
cioè merda migliore :fag:

Necronomicon
10-11-21, 15:31
Animerda migliore

tigerwoods
10-11-21, 15:43
Han fatto solo una buona serie di Gundam.

quale? cosí pour parler :asd:

Drake Ramoray
10-11-21, 15:47
più hype per la seconda stagione di emily in paris che per i gundam qui

Tyreal
10-11-21, 16:39
Forse solo un po' meno tranchant, ma sono abbastanza d'accordo con Necro. Ho provato a vedere parecchio dopo la serie originale e... sì, insomma, c'è molta roba buona, molte fetecchie, ma non ho mai trovato una serie, una, che non finisse per svaccare o avvitarsi su se stessa in modo noioso.
E quell'immagine di anteprima è brutta e non poco.

Lo Zio
10-11-21, 16:49
spiegatemi cosa c'è di brutto in quella immagine di anteprima :asd:

Tyreal
10-11-21, 17:11
Boh, sembra un artwork volutamente posticcio: controluce per eliminare ogni dettaglio, sfondo infuocato e vago, la luce non sembra coerente con la scena, tutto molto piatto.

Metto le mani avanti: è un opinabile commento su una foto, non si vede ancora niente della serie, non ha senso esprimere giudizi preventivi come non avrebbe senso farlo di fronte a una semplice anteprima o a un trailer. Si commenta quello che c'è semplicemente pour parler.

Lo Zio
10-11-21, 17:13
eh anfatti :asd:

Necronomicon
10-11-21, 17:20
quale? cosí pour parler :asd:
La prima, assolutamente.
Nei limiti degli anime dell'epoca

Chiwaz
10-11-21, 19:05

Ma va là :asd:

Lo Zio
10-11-21, 19:07
https://thumbs.gfycat.com/FavoriteAlienatedFalcon-size_restricted.gif

Chiwaz
10-11-21, 19:15
esatto :rotfl:

Zoro83
10-11-21, 23:06
Sono alla terza di Squid Game, di cui ho visto i primi 15 minuti.
Una plot armor evitabilissima

quella del poliziotto

che mi ha fatto un po' scendere il giudizio sull'opera che fino a quel momento era positivo (pur con luci e ombre.)

Necronomicon
10-11-21, 23:23
Beh, chiunque passi al turno successivo ha una plot armor :asd:

Il poliziotto comunque è solo il punto di vista sul dietro le quinte, è un espediente più che un personaggio

Azad
11-11-21, 00:25
E quindi, Arcane?
Io di League of Legends so una sega, però m'è sembrata una serie piuttosto solida.
È ovvio che strizzano l'occhio su chi diventerà chi, ma anche chi non sa niente segue senza problemi, anche perchè è un prequel e quindi comincia a raccontare la storia dall'inizio.

Piaciuto tantissimo lo stile di animazione, centomila volte meglio della stragrande maggioranza di cose che girano al momento.
What If della Marvel in primis, è quasi imbarazzante.

Necronomicon
11-11-21, 09:14
Sì, ho approcciato la serie con un po' di pregiudizio ma i 3 episodi sono buoni.
Forse è un po' esagerato che sia così cupa

Enriko!!
12-11-21, 09:00
E quindi, Arcane?
Io di League of Legends so una sega, però m'è sembrata una serie piuttosto solida.
È ovvio che strizzano l'occhio su chi diventerà chi, ma anche chi non sa niente segue senza problemi, anche perchè è un prequel e quindi comincia a raccontare la storia dall'inizio.

Piaciuto tantissimo lo stile di animazione, centomila volte meglio della stragrande maggioranza di cose che girano al moment.

a me come stile e realizzazione What If Marvel mi è sembrato piuttosto buono, un po' meno le storie raccontate...alcune un po' "meh"...

Angels
12-11-21, 09:30
Graficamente arcane due spanne sopra what if

Tyreal
12-11-21, 11:03
Niente male Arcane! Bello lo stile, ambientazione ben caratterizzata e dettagliata (okay, probabilmente somiglia a millemila giochi di simile tematica, ma è ben fatta). Le prime puntate disponibili chiudono già un arco narrativo, me le sono bevute senza soluzione di continuità

Chiwaz
12-11-21, 12:20
Piaciuto tantissimo lo stile di animazione, centomila volte meglio della stragrande maggioranza di cose che girano al moment.

Pete.Bondurant
12-11-21, 13:57
:facepalm:Però ha ragione.
Parlando di animazione occidentale l'unica cosa che regge il confronto è Into the Spiderverse.
What if di contro pare nato già vecchio.

Enriko!!
12-11-21, 14:22
Però ha ragione.
Parlando di animazione occidentale l'unica cosa che regge il confronto è Into the Spiderverse.
What if di contro pare nato già vecchio.

Beh oddio, anche la serie Love Death Robots mi pare su un alto livello (lasciando stare la roba pixar che comunque ha altro stile e target ecc)...

(ammesso comunque che LDR sia una produzione "occidentale").

Glasco
12-11-21, 14:27
ammè i what if non son piaciuti ma li trovavo gradevoli da vedere, ad eccezione dei volti più anonimi di un fox-astrolfo

ho provato prima questo arcane per vedere se davvero così buono. in effetti gli piscia in testa :o

Necronomicon
12-11-21, 14:51
Altra animazione buona uscita recentemente è maya e i tre qualcosa

Azad
12-11-21, 15:13

Facepalm cosa :asd:
Sono sicurissimo che in giro c’è roba pregevolissimissima fatta con tutto l’amore del mondo e che sfrutta ogni specificità del medium dell’animazione fino al suo limite massimo e più alta espressione artistica.

Però della recente roba superhype e anche un po’ acchiappagonzi (in quanto visivamente facile e innegabilmente “cafona”) Arcane mi pare diverse spanne sopra altri titoli degli ultimi mesi…Invincible era animato con le sagomine di cartone, What If come stile non mi dispiace neanche ma hanno tutti la stessa faccia e si muovono come legnosi pupazzini Action Man.

Arcane mi sembra, come minimo senza andare nei tecnicismi dei “giaguari stupendamente renderizzati”, un sacco più stiloso.

Chiwaz
12-11-21, 15:37
Dire che l'animazione di What If è imbarazzante, è... imbarazzante.
Ha certamente differenze tra un episodio e un altro, ma tipo l'episodio di Capt. Carter è fatto da dio per movimenti di camera e coreografie di combattimento.

Arcane l'ho visto di sfuggita e mi piace, sembra sicuramente un prodotto valido. Sarà pure superiore a What If, non è mica un problema. E' il giudizio sul valore assoluto di What If che mi ha fatto cadere le braccia :asd:

La Rikkomba Vivente
12-11-21, 16:13
Arcane mi sembra, come minimo senza andare nei tecnicismi dei “giaguari stupendamente renderizzati”, un sacco più stiloso.
Sono due cose diverse.
Se domani esce un prodotto piu' sofisticato di Arcane, non e' che Arcane diventa una merda. Lo stesso per What if. Se gioca un quartetto del Dream Team dell'NBA e si aggiunge Michael Jordan, non e' che gli altri quattro diventano merdacce. Un prodotto eccezionale eccede lo standard. Ma ci vogliono parecchi prodotti eccezionali per muovere l'asticella. Trattare un nuovo prodotto come lo standard e lamentarsi all'istante di tutto quello che c'era prima e' imbarazzante.

Tyreal
12-11-21, 16:25
Boh, What if può non piacere per mille motivi, ma tecnicamente mi è sembrato di buonissimo livello.

CX3200
12-11-21, 16:39
Mi sa che qualcuno confonde la qualità con lo stile :asd:

garese
12-11-21, 17:01
Maya e i tre guerrieri molto bello, serie autoconclusiva su una mitologia non molto mainstream. Niente di rivoluzionario eh, ma si guarda con piacere e l'animazione è ottima. Ho apprezzato gli effetti "3d" con gli oggetti che si sovrappongono alle bande nere dell'aspect ratio :timido:

Azad
12-11-21, 17:02
Boh, è ovvio che con i soldi di mamma Disney viene fuori una cosa di buon livello tecnico, ma hanno tutti la stessa faccia, espressività minima, e quando corrono è un movimento in loop (uguale per tutti, immagino che scheletro e animazione siano gli stessi, eventualmente riproporzionati) con le articolazioni piegate a novanta gradi.

Poi magari è un’efficacissima tecnica di marketing subliminale per suggerire ai pampini l’idea di “Fatti comprare il pupazzetto a soli 49.99”, però non c’è nessun dubbio sul fatto che una roba come Arcane è molto, MOLTO, più interessante da vedere. Che non è una questione di coreografie e di movimenti di macchina, è proprio come si muovono le cose e le persone: hanno un peso, una massa e un’inerzia invece di essere pupazzi. Senza neanche andare troppo a scomodare “i principi dell’animazione”.

Diciamo che la cosa che trovo imbarazzante è che con tutti i suoi soldi e tutto il suo hype, mamma Disney abbia fatto una roba “Meh”.
Ma immagino che il minimo comune denominatore di produrre un minestrone “Massimo risultato minimo sforzo” sia il loro modello di business.
Che non posso dire che non funzioni, eh, però da chi possiede il mondo e può permetterselo, sarebbe carino vedere produrre di meglio.

La Rikkomba Vivente
12-11-21, 17:28
però da chi possiede il mondo e può permetterselo, sarebbe carino vedere produrre di meglio.
e' un processo critico molto interessante, ti suggerisco di sperimentarlo qui (http://www.istruzioneadulti.edu.it/iscrizioni/)

Azad
12-11-21, 17:46
Non sto capendo se mi stai dando del cretino, dell’analfabeta o del terrone :asd:

Comunque è lo stesso principio di “Si meriterebbe 7, ma siccome potrebbe facilmente arrivare a 8 gli metto 6” sul quale si è basata la mia intera carriera scolastica :sisi:

Tyreal
12-11-21, 21:15
Questo topic fa parte di What If? Perché mi sto perdendo nella sceneggiatura

Kayato
12-11-21, 23:25
Guai a toccare la Marvel a Chiwaz!!!

Zoro83
13-11-21, 15:20
Finito Squid Game.
Bello. Non al livello di Kaiji, ma comunque bello.

Puntata finale

Ecco perché Frontman aveva interrotto la rissa notturna quando il vecchio chiese di fermarlo. :asd:

Angels
13-11-21, 19:23
Visti episodi 4-5-6 arcane, disponibili oggi, il livello è sempre altissimo, non a livello emotivo del terzo, ma comunque tanta roba, e graficamente siamo al top.

garese
13-11-21, 22:21
Visti episodi 4-5-6 arcane, disponibili oggi, il livello è sempre altissimo, non a livello emotivo del terzo, ma comunque tanta roba, e graficamente siamo al top.Devo ancora iniziarlo, mi dite per favore se è guardabile con la prole?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Angels
13-11-21, 22:33
Devo ancora iniziarlo, mi dite per favore se è guardabile con la prole?

Sopra i 14 si, sotto eviterei, ci sono scene un po' forti.

garese
13-11-21, 22:34
Sopra i 14 si, sotto eviterei, ci sono scene un po' forti.Ok, grazie dell'avviso!

Necronomicon
14-11-21, 04:16
Ho visto anche una sciocca scena di sesso e qualche ammiccamento lesbo che chissà nelle prossime puntate

Angels
14-11-21, 08:44
Ho visto anche una sciocca scena di sesso e qualche ammiccamento lesbo che chissà nelle prossime puntate

L'ammiccamento è proprio appena accennato, la scena di sesso è tutto fuorchè sciocca, anzi visivamente incastrata in quel momento è molto bella come scena.

Milton
14-11-21, 10:47
Ho visto la prima puntata di Marianne. Generalmente evito horror e affini (non mi interessano), ma questo per ora mi sembra scritto piuttosto bene :sisi:

Necronomicon
14-11-21, 11:38
:rotfl: mi fa ridere un sacco come inseriscono la pubblicità a vari prodotti nelle serie coreane.
I personaggi stanno parlando e poi tirano fuori un prodotto e "usa questo, è perfetto per i dolori muscolari, l'ho dato a mia madre e ora sembra ringiovanita di 30 anni"

Glasco
14-11-21, 11:45
:rotfl: mi fa ridere un sacco come inseriscono la pubblicità a vari prodotti nelle serie coreane.
I personaggi stanno parlando e poi tirano fuori un prodotto e "usa questo, è perfetto per i dolori muscolari, l'ho dato a mia madre e ora sembra ringiovanita di 30 anni"

https://www.youtube.com/watch?v=KjB6r-HDDI0

ho appena realizzato che non mi pare di aver mai visto i wayne's world su nessuna casso di piatta strimmosa

ma tanto ho ancora la vhs registrate da italia uno. :timido:

Pete.Bondurant
14-11-21, 13:12
Qualcuno ha già visto Red Notice?

MrWashington
14-11-21, 13:27

Molto carino, mi ha sorpreso, loro tre funzionano bene.

tigerwoods
14-11-21, 13:29

visto ieri e piaciuto, un sequel me lo guarderei volentieri. e che megapatata la gal gadot :schiuma:

Angels
14-11-21, 14:18

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkPuntavo a vederlo stasera

Necronomicon
14-11-21, 16:50
Red Notice è simpatico ma privo di idee.
E soprattutto di una regia decente, al confronto Bay è Kubrick.

Necronomicon
14-11-21, 21:02
Finalmente un altro episodio di Japan Sinks. La mia droga settimanale. Non c'è nessun motivo qualitativo per guardarlo, è semplicemente irresistibile per motivi insondabili racchiusi nella mia mente.

Sarà il catastrofico scenario, ricordo che quando andavo al liceo il ciclo alta tensione di Canale 5 - con capolavori trash come Magnitudo 10.5 e La diga della paura - era un appuntamento fisso per ridere e scherzare sopra le assurdità mostrate.

Angels
14-11-21, 21:10
Visto Red Notice, 2 ore di classico the rock, con piccolo colpo di scena finale.
Gal Gadot 36enne spettacolare.

garese
14-11-21, 21:22
Finalmente un altro episodio di Japan Sinks. La mia droga settimanale. Non c'è nessun motivo qualitativo per guardarlo, è semplicemente irresistibile per motivi insondabili racchiusi nella mia mente.

Sarà il catastrofico scenario, ricordo che quando andavo al liceo il ciclo alta tensione di Canale 5 - con capolavori trash come Magnitudo 10.5 e La diga della paura - era un appuntamento fisso per ridere e scherzare sopra le assurdità mostrate.È quello super tragico uscito l'anno scorso? Ma non era finita la storia?

Necronomicon
14-11-21, 21:32
è il live action, tanta politica e poco budget. è una serie più di parola che d'azione

garese
14-11-21, 21:44
è il live action, tanta politica e poco budget. è una serie più di parola che d'azioneAh ok, ma c'è sempre gente che schiatta male?

Chiwaz
14-11-21, 22:25
Mica male Arcane. Non so niente di LoL ma funziona benissimo anche così.

Necronomicon
14-11-21, 22:32
Ah ok, ma c'è sempre gente che schiatta male?

No, gli effetti speciali sono proprio indecenti, qualche ferito ma niente di che.
La serie è più interessata al ragionare che al mostrare.
Vuole essere abbastanza seria piuttosto che spettacolare.

il_guru
15-11-21, 10:43
https://www.youtube.com/watch?v=KjB6r-HDDI0

ho appena realizzato che non mi pare di aver mai visto i wayne's world su nessuna casso di piatta strimmosa

ma tanto ho ancora la vhs registrate da italia uno. :timido:

Su Amazon ci sono entrambi, ma li devi pagare a parte

Lo Zio
15-11-21, 10:54
non sei degno!
non sei degno!

Necronomicon
15-11-21, 14:40
The Forest of Love.
Film di un prolifico (come un po' tutti, in realtà) Sion Sono, regista giapponese un po' particolare.
Su Netflix si può guardare in versione film e in versione Deep Cut, cioè il film rimontato in maniera leggermente più lineare e con due ore di scene aggiuntive a farne una serie di 7 episodi.
Non so il perché della doppia versione, curata sempre dallo stesso regista (che è anche montatore e sceneggiatore del tutto, forse pure compositore non ho guardato con attenzioni i titoli di coda :asd: )
Il film l'avevo già visto un anno fa, la serie la sto guardando solo ora.

Secondo me se conoscete il regista è meglio il film, altrimenti la serie ha un ritmo meno incessante e elabora meglio la narrazione, senza sacrificare la componente stilistica del regista, risultando in qualcosa leggermente meno opprimente del film, ma ugualmente meraviglioso.

Di che parla, vi starete non chiedendo visto che guardo solo roba estrema che generalmente voi non apprezzate. Il progetto è ispirato a un serial killer/truffatore giapponese. Dico ispirato, perché le vicende cambiano sensibilmente, ma viene mantenuto solo il modus operandi del serial killer.
Minchia, scusate, continuo dopo per non incorrere nel bug ché ho alcune cose da fare.

Kayato
15-11-21, 15:40
Visto Sanpa, visto Vendetta, altri titoli simili?

Necronomicon
15-11-21, 20:33
Sono uscite le prime recensioni di Cowboy Bebop.
Mi sa avevo ragione io con i miei pregiudizi dopo che erano usciti i trailer :asd:

Det. Bullock
15-11-21, 20:37
Ma avendo visto la serie di recente il live action a cosa servirebbe di grazia? Non è nemmeno tipo la roba Disney fatta per quelli che si vergognano a vedere il cartone Disney per cui sono nostalgici visto che specie negli USA gli anime sono sempre più associati a un pubblico adulto, forse per quelli che si vergognano di essere weaboo? :uhm:

La Rikkomba Vivente
16-11-21, 02:35
Sono uscite le prime recensioni di Cowboy Bebop.
Mi sa avevo ragione io con i miei pregiudizi dopo che erano usciti i trailer :asd:

strage

Angels
16-11-21, 07:55
Invece ho letto una recensione positiva io.

pasquaz
16-11-21, 08:24
Ma avendo visto la serie di recente il live action a cosa servirebbe di grazia? Non è nemmeno tipo la roba Disney fatta per quelli che si vergognano a vedere il cartone Disney per cui sono nostalgici visto che specie negli USA gli anime sono sempre più associati a un pubblico adulto, forse per quelli che si vergognano di essere weaboo? :uhm:

si ma è imbarazzante, l'effetto cosplay è in ogni inquadratura
si sono anche impegnati a fare una versione "fedele" al cartoon però inquadrature e personaggi che il disegno rende fichissimi nella realtà... no :bua:
anche spike è longilineo e super agile con un abito sempre cucito addosso, nella versione reale è un cretino vestito strano :asd:

(quel poco che ho visto, basta ed avanza)

CX3200
16-11-21, 08:28
Visto RED NOTICE

Simpatico, un minestrone di vari film/generi (non ci provano nemmeno a nasconderlo vedi motivetto fischiettato da raynolds :asd:) la coppia the rock/raynolds funziona, niente di originale ma si guarda con piacere, l'unica cosa è che il cachet dei tre si è mangiato tutto il budget degli effetti speciali :asd:

Lolliker
16-11-21, 17:41
Su Amazon ci sono entrambi, ma li devi pagare a parte

Erano free fino a poco tempo fa :sisi:

Visto RED NOTICE

Simpatico, un minestrone di vari film/generi (non ci provano nemmeno a nasconderlo vedi motivetto fischiettato da raynolds :asd:) la coppia the rock/raynolds funziona, niente di originale ma si guarda con piacere, l'unica cosa è che il cachet dei tre si è mangiato tutto il budget degli effetti speciali :asd:

Alla fine è un film d'azione leggero :asd:

Certe scene manco ci provano a recitare :asd:

Necronomicon
16-11-21, 23:56
The Forest of Love.
Film di un prolifico (come un po' tutti, in realtà) Sion Sono, regista giapponese un po' particolare.
Su Netflix si può guardare in versione film e in versione Deep Cut, cioè il film rimontato in maniera leggermente più lineare e con due ore di scene aggiuntive a farne una serie di 7 episodi.
Non so il perché della doppia versione, curata sempre dallo stesso regista (che è anche montatore e sceneggiatore del tutto, forse pure compositore non ho guardato con attenzioni i titoli di coda :asd: )
Il film l'avevo già visto un anno fa, la serie la sto guardando solo ora.

Secondo me se conoscete il regista è meglio il film, altrimenti la serie ha un ritmo meno incessante e elabora meglio la narrazione, senza sacrificare la componente stilistica del regista, risultando in qualcosa leggermente meno opprimente del film, ma ugualmente meraviglioso.

Di che parla, vi starete non chiedendo visto che guardo solo roba estrema che generalmente voi non apprezzate. Il progetto è ispirato a un serial killer/truffatore giapponese. Dico ispirato, perché le vicende cambiano sensibilmente, ma viene mantenuto solo il modus operandi del serial killer.
Minchia, scusate, continuo dopo per non incorrere nel bug ché ho alcune cose da fare.

Mi ero dimenticato di finire.
Insomma, di che parla? Parla di una storia di amore perverso, parla di famiglia, parla di violenza, parla di cinema, parla di molte cose e le mette assieme per creare quello che si definisce psicologicamente il perturbante. Ci riesce benissimo, anche se meno di altre sue opere. Da guardare. Tenete presente però che la direzione degli attori è un po' particolare :asd:

C'era anche una miniserie pagata Amazon dello stesso regista, Tokyo Vampire Hotel ma su Prime Italia non c'è, anche se son convinto ci fosse, perché mi pare di averla vista una volta... o forse era ancora il periodo in cui mostravano sul servizio anche robe che non erano disponibili per il nostro paese.

Ho guardato in questi giorni anche il corto musicale di Anderson (il più giusto tra i tre) con Thom Yorke, Anima. Bello. Giudizio corto, come il minutaggio, 15 minuti.

Drake Ramoray
17-11-21, 00:17
penso di essermi procurato il suo Suicide Club ma di non averlo mai poi visto

bene per i suggerimenti non banali Necro

Necronomicon
17-11-21, 00:24
Mi pare avessero caricato un suo film su prime video, ma francamente è un servizio su cui non riesco a tener traccia di niente. Lista video orrenda, notifiche a caso, l'avran tolto :asd:

Eric Starbuck
17-11-21, 17:07
Visti i primi due e mi sono piaciuti abbastanza.

Vero! Ho visto solo 5 minuti del primo episodio, ma ho subito pensato a Dishonored :o_o:

Allora non sono il solo! ho pensato a dishonored tutto il tempo!

Mica male Arcane. Non so niente di LoL ma funziona benissimo anche così.

... anche perchè pure io non so nulla di LOL. so sol che è un gioco multiplayer PVP e anche abbastanza complicato. quindi non so nemmeno se sia FPS, strategico, a turni o chissà cosa. anzi. dopo questo post scriverò su google: "league of legends gameplay"

Azad
17-11-21, 22:58
Visto Zerocalcare.

Al netto che
l'amica morta se l'era già giocata nel primo libro
dice sempre le stesse cose che dice sempre, ma si guarda volentieri - a meno che le cose che dice sempre non vi facciano girare i coglioni, in quel caso non è proprio serie per voi :asd:

Ceccazzo
17-11-21, 23:26
beh è Zerocalcare e ha riproposto i suoi temi. E' vero, non ha portato niente di nuovo se si è un lettore, però non ha "tradito" se stesso con qualcosa di troppo diverso. Ha fatto bene ad andare sul sicuro, anche perchè comunque farne una serie animata, doppiata solo da lui, è stato un azzardo non da poco

spoiler finale
Il finale fa sempre quell'effetto di comico scarso che deve piazzarti la moraletta alla fine del monologo, però gli riesce bene. E fa sempre il suo cazzo di effetto, così come mi era successo col libro. Lei che racconta la storia di capitan sgambetto è abbastanza un pugnetto nello stomaco

La Rikkomba Vivente
17-11-21, 23:46
Una VPN sprecata

https://i.imgur.com/WeylnIA.png

Necronomicon
18-11-21, 00:09
Beh, lo spoiler è proprio inutile, io non ho letto nulla di zero calcare o quasi e ho capito al primo episodio.
Non è male, secondo me verrà abbastanza apprezzato all'estero

garese
18-11-21, 08:26
Ho visto una puntata e mezza e non mi invoglia a continuare. Ho capito che preferisco leggerlo, perchè ascoltare quel flusso di coscienza mi irrita a lungo andare...
... e ho il solito problema con le produzioni italiane: l'audio altissimo che mescola parlato/effetti/musica :asd:

freddye78
18-11-21, 08:42
e ho il solito problema con le produzioni italiane: l'audio altissimo che mescola parlato/effetti/musica :asd:maronn che nervi che mi fanno quando sono così..i personaggi che parlano e la musica sopra che rende difficoltosa la comprensione, solo in Italia :facepalm:

Necronomicon
18-11-21, 08:45
Ho visto due film giapponesi ieri, The Fable e... The Fable + sottotitolo.

Troiate ma simpatiche, dai.
Parlano di un killer della mafia a cui il boss (che l'ha addestrato fin da bambino) ordina di non uccidere per un anno, sennò il boss lo ucciderà. Ovviamente per il povero killer non sarà così semplice evitare di ammazzare le persone che tentano di fare fuori lui o le persone che gli stanno intorno e a cui tiene.

CX3200
18-11-21, 09:30
Ho visto una puntata e mezza e non mi invoglia a continuare. Ho capito che preferisco leggerlo, perchè ascoltare quel flusso di coscienza mi irrita a lungo andare...
... e ho il solito problema con le produzioni italiane: l'audio altissimo che mescola parlato/effetti/musica :asd:

ecco, io ancora non l'ho ancora guardato, ho visto qualche spezzone dei trailer......mi fanno cagare le voci :bua: che poi oddio per essere un dilettante mi sembra che abbia fatto un discreto lavoro (ho sentito molto di peggio in produzioni di alto livello :bua: ) e che boh, sembra uno di quei video su youtube dove ridoppiano amatorialmente i film e senti l'audio fatto con un microfono mono scrauso appiccicato sopra col nastro adesivo e leggermente asicrono boh :bua: e poi non mi piace la sua voce :asd:

però trovo ammirevole e coraggiosa la scelta di doppiarlo di persona, dopotutto è una sua creazione sulla sua vita ci sta, al netto che mi piaccia o meno la sua voce :snob:

garese
18-11-21, 10:58
Ci sta doppiarlo con una sola voce, d'altronde è un racconto personale e potrebbe anche funzionare.
Il problema è la scelta di farlo a 180 parole al minuto come se fossero le avvertenze nello spot pubblicitario di un farmaco...

Necronomicon
18-11-21, 11:19
Io non l'ho trovato incomprensibile. Certo mi domando come abbiano tradotto all'estero certe cose :asd:

Enriko!!
18-11-21, 12:18
Ci sta doppiarlo con una sola voce, d'altronde è un racconto personale e potrebbe anche funzionare.
Il problema è la scelta di farlo a 180 parole al minuto come se fossero le avvertenze nello spot pubblicitario di un farmaco...

Un po' come i video/animati che pubblica/va sul suo profilo instagram, belli anche ecc, ma stare dietro al parlato serve un po' di allenamento...
Mi sembra di capire che questa serie ricalca un po' quel format.

Glasco
18-11-21, 12:46
Io non l'ho trovato incomprensibile. Certo mi domando come abbiano tradotto all'estero certe cose :asd:doppiato da seth mcfarlane

Tyus
18-11-21, 13:34
Non disdico Netflix perché la morosa guarda un mucchio di quei contenuti lgbtetc.

La serie di zerocalcare la prima di Netflix che apprezzo da lungo tempo a questa parte (mi era piaciuta anche "era una notte buia e tempestosa" ma l'avrei preferita un po' condensata)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Enriko!!
18-11-21, 13:48
Non disdico Netflix perché la morosa guarda un mucchio di quei contenuti lgbtetc.

Io sto guardando l'ultima di POSE, rimane carina, ma l'impressione è che in questa abbiano un po' allungato il brodo giusto per fare un'altra stagione...le vicende erano già tutte più o meno concluse nella precedente.

Chiwaz
18-11-21, 14:01
Devo ricordarmi di mettere il pollice verso a Zeccocalcare :asd:

Buffalo Bill
18-11-21, 15:56
La serie di Zerocalcare è molto bella.
Le critiche al romanesco e ai dialetti in generale non le capirò mai, il 90% è comprensibilissimo (può sfuggire qualche sfumatura dialettale, espressioni gergali come "tre piotte" che significa "300 euro", per fare un esempio). Con i sottotitoli risolvi. Mi sa che solo noi italiani ci lamentiamo dei dialetti. Non ho mai visto un americano lamentarsi, che so, dell'accento texano e della Louisiana (che ciancicano e biascicano quanto, se non più, di un romanesco) in True Detective. Una serie ambientata nel Deep South americano va recitata con gli accenti del posto. Una serie ambientata a Roma va recitata in romanesco. Pensa che noia se ogni film e serie avessero dei personaggi che parlano in doppiaggese senza inflessione dialettale. Poi parliamo dell'Italia, un paese culturalmente diviso da sempre.
L'idea di doppiarlo con l'imitazione delle voci di chi gli sta intorno ha perfettamente senso perché è come se stesse raccontando la storia dal suo punto di vista a te spettatore, come quando sei seduto con un amico al bar. Il perché di questa scelta poi si scopre solo alla fine, senza fare spoiler.

Necronomicon
18-11-21, 16:30
Le critiche al romanesco e ai dialetti in generale non le capirò mai, il 90% è comprensibilissimo (può sfuggire qualche sfumatura dialettale, espressioni gergali come "tre piotte" che significa "300 euro", per fare un esempio). Con i sottotitoli risolvi. Mi sa che solo noi italiani ci lamentiamo dei dialetti. Non ho mai visto un americano lamentarsi, che so, dell'accento texano e della Louisiana (che ciancicano e biascicano quanto, se non più, di un romanesco) in True Detective. Una serie ambientata nel Deep South americano va recitata con gli accenti del posto. Una serie ambientata a Roma va recitata in romanesco. Pensa che noia se ogni film e serie avessero dei personaggi che parlano in doppiaggese senza inflessione dialettale. Poi parliamo dell'Italia, un paese culturalmente diviso da sempre.
L'idea di doppiarlo con l'imitazione delle voci di chi gli sta intorno ha perfettamente senso perché è come se stesse raccontando la storia dal suo punto di vista a te spettatore, come quando sei seduto con un amico al bar. Il perché di questa scelta poi si scopre solo alla fine, senza fare spoiler.
Pensa che noia se tutti i film italiani parlassero in romanesco o napoletano.
Oddio ma è quel che succede

Enriko!!
18-11-21, 16:32

Mah...credo che nessuno critichi la scelta degli accenti ecc, non ho ancora visto la serie su netflix, ma da altre cose che aveva pubblicato, in cui c'erano i suoi disegni peseudo animati, con il suo doppiaggio, effettivamente per essere seguiti chiedevano una particolare attenzione e un minimo di allenamento, il problema non è tanto il "dialetto in se", che è comprensibilissimo, è praticamente italiano tranne qualche parola che comunque ormai tutti sanno...che una piotta sono 100 è di "cultura generale" almeno dal 99 quando è uscito il supercafone :asd:

Il problema che si riscontra magari è il mix di parlato molto frenetico unito all'accento...insomma non è fra le cose di più facile ascolto, è incomprensibile? no di certo...magari anche questo contribuisce a rendere il tutto più "caratteristico"...
Però ci sta comunque che qualcuno dica che fa un po' fatica a seguire il flusso dei dialoghi...insomma credo non si possa negare.

Beh piuttosto che accenti scimmiottati meglio che si limitino a napoletano/romano/toscano...il più delle volte che sento il veneto nelle produzioni italiane è piuttosto imbarazzante, sembra un'imitazione fatta male, con in mezzo parole mai sentite.

pasquaz
18-11-21, 16:42
Mah...credo che nessuno critichi la scelta degli accenti ecc, non ho ancora visto la serie su netflix, ma da altre cose che aveva pubblicato, in cui c'erano i suoi disegni peseudo animati, con il suo doppiaggio, effettivamente per essere seguiti chiedevano una particolare attenzione e un minimo di allenamento, il problema non è tanto il "dialetto in se", che è comprensibilissimo, è praticamente italiano tranne qualche parola che comunque ormai tutti sanno...che una piotta sono 100 è di "cultura generale" almeno dal 99 quando è uscito il supercafone :asd:

Il problema che si riscontra magari è il mix di parlato molto frenetico unito all'accento...insomma non è fra le cose di più facile ascolto, è incomprensibile? no di certo...magari anche questo contribuisce a rendere il tutto più "caratteristico"...
Però ci sta comunque che qualcuno dica che fa un po' fatica a seguire il flusso dei dialoghi...insomma credo non si possa negare.

Beh piuttosto che accenti scimmiottati meglio che si limitino a napoletano/romano/toscano...il più delle volte che sento il veneto nelle produzioni italiane è piuttosto imbarazzante, sembra un'imitazione fatta male, con in mezzo parole mai sentite.

questo perchè gli attori sono sempre romani, sempre.

Buffalo Bill
18-11-21, 17:06
Eh, che ci vuoi fare se la maggior parte dei prodotti esce da lì? Da Roma escono anche la maggior parte dei doppiatori.
La storia del cinema italiano, dal neorealismo a oggi, è caratterizzata dai dialetti, ed è bello così. Riflette benissimo la storia di un paese culturalmente e linguisticamente diviso da sempre.

von right
18-11-21, 17:15
E forse sarebbe anche ora di superarla sta divisione, come la tv ha insegnato l'italiano a generazioni di semi analfabeti il cinema potrebbe aiutare a mettere da parte i dialetti.

Necronomicon
18-11-21, 17:20
Eh, che ci vuoi fare se la maggior parte dei prodotti esce da lì? Da Roma escono anche la maggior parte dei doppiatori.
La storia del cinema italiano, dal neorealismo a oggi, è caratterizzata dai dialetti, ed è bello così. Riflette benissimo la storia di un paese culturalmente e linguisticamente diviso da sempre.
E allora sei contraddittorio perché dici "che meraviglia gli accenti nei film americani" ma allo stesso tempo "eh vabbè se gli attori sono tutti romani che ci vuoi fare se pure nelle robe ambientate a Treviso parlano tutti romanesco"

Kayato
18-11-21, 17:50

300 piotte erano 300.000 lire, bisogna vedere se ora intendono 300 euro o 154,93 euro!
Per i dialetti mi va bene se una storia è ambientata in una data città la gente parli con l'accento del posto, il nostro problema che nel cinema suonano da romani pure gli altoatesini!

Buffalo Bill
18-11-21, 19:02
E allora sei contraddittorio perché dici "che meraviglia gli accenti nei film americani" ma allo stesso tempo "eh vabbè se gli attori sono tutti romani che ci vuoi fare se pure nelle robe ambientate a Treviso parlano tutti romanesco"
No, sto semplicemente dicendo che ci sono tanti prodotti che escono da Roma, quindi è normale sentirlo in tanti film e serie se questi sono ambientati a Roma e/o hanno personaggi romani.
Poi non capisco quali sarebbero 'sti film e serie tv con altoatesini che parlano romanesco. Film e serie tv ambientati in altre regioni hanno la parlata del posto. L'amica geniale è un period piece napoletano. ZeroZeroZero è una serie internazionale e uno dei tre punti di vista è quello dei calabresi. Non ho visto Curon ma mi pare parlino (non so se per intero o solo in alcune scene) in dialetto altoatesino. Abbiamo film come Amarcord in romagnolo, L'albero degli zoccoli in bergamasco, Il Posto in milanese, La terra trema e I cento passi in siciliano, Non ci resta che piangere ha sia toscano che napoletano, e centinaia di altri esempi. Quella romana è una grande scuola che ha sfornato un sacco di attori, registi e sceneggiatori, ma non mi risulta che il romanesco abbia invaso anche produzioni di altre regioni.

Angels
18-11-21, 19:21
Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.

Necronomicon
18-11-21, 20:39
Sono uscite le prime impressioni di Hellbound, serie coreana che esce domani e... ottime, sono ottime, come avevo previsto :sisi:

Dovrebbero far selezionare a me i contenuti netflix, perderebbero 150 milioni di utenti, ma finalmente ci sarebbe qualità :sisi:

garese
18-11-21, 21:37
Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.Qui da 15,99 a 17,99. Al prossimo mollo però, e rinnovo un mese ogni tanto quando avrò accumulato roba da vedere...

Vitor
19-11-21, 00:43
la serie di ZC è bella, è andato sul sicuro e ha fatto bene, nonostante tutto il pugno nello stomaco te lo dà sempre, anche se avevi capito da tempo dove sarebbe andato a parare.

Necronomicon
19-11-21, 12:22
Segnalo usciti oggi, oltre a Cowboy Bebop (previsione: mediocre), Hellbound (previsione: ottimo), anche Tick Tick BOOM! film / musical
(non dovrebbe essere tutto cantato, ma contenere numerosi pezzi) sull'autore stesso dell'omonimo musical, che per anni inseguì il successo e poi, appena lo raggiunse, morì così, de botto.

benvelor
19-11-21, 14:29
Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.

no, anch'io
da dicembe

Necronomicon
19-11-21, 20:55
Ho guardato i primi due episodi di Cowboy Bebop. Gli ultimi 20 minuti del primo episodio ho dormito per poi risvegliarmi all'attacco della sigla nel secondo episodio.
Non è malvagissimo ma è uno di quei prodotti dove tutto è lento. Ogni virgola delle battute dura quanto un punto, ogni sguardo dura qualche secondo, ogni combattimento ha il ralenty. Non ha ritmo. L'anime lasciava che l'animazione venisse trasportata dalla velocità della musica, qui non accade. Sembra tutto in funzione di guadagnare minutaggio rendendo ogni inquadratura due secondi più lunga del necessario, ogni dialogo un dialogo da soap opera.

C'è da dire che il primo episodio sotto questo aspetto è peggiore del secondo, che ha qualche scambio più veloce di battute, ma ha anche lui i suoi tempi morti. Per ora è tutto preso dall'anime, tranne i flashback e le parti del matto coi capelli grigi e la spada.

La Rikkomba Vivente
20-11-21, 01:20
Finito "Strappare lungo i bordi". Mi sembra una buona introduzione a Zerocalcare. Pero' non lo seguo da un po', e mi chiedo cos'altro abbia da dire. Gli ultimi 10 anni hanno cambiato parecchio la sua vita, e sarebbe bello avere il nuovo punto di vista.
"ho comprato casa", sticazzi, c'e' un abisso enorme rispetto al personaggio che racconta nel 90% delle gag.

Chiwaz
20-11-21, 01:54
Vista la prima di Hellbound. Idea di base folle come tutta la roba orientale, svolgimento lento.
Del resto anche l'osannato Squid Game aveva tempi morti notevoli. Vedremo le prossime.

Non lesina sullo splatter, speriamo che duri.

Chiwaz
20-11-21, 11:52
Esagero se dico che spesso la regia di Arcane mi ricorda Wes Anderson?
Anche qui ci sono un sacco di inquadrature col soggetto al centro invece che nei terzi, soprattutto nelle panoramiche.

Comunque credo sia una delle migliori cose apparse su Netflix dall'apertura.

Necronomicon
20-11-21, 11:53
Vista la prima di Hellbound. Idea di base folle come tutta la roba orientale, svolgimento lento.
Del resto anche l'osannato Squid Game aveva tempi morti notevoli. Vedremo le prossime.

Non lesina sullo splatter, speriamo che duri.

Io ne ho guardate due. Lo splatter c'è di tanto in tanto ma è sempre alla fine di lunghi ragionamenti e lunghe vicende dei personaggi. È un ritmo che ben si adatta al genere cui appartiene la serie.
Chiaro che non può fare il botto come Squid Game perché lo stile è piuttosto neutro, quasi blando.

Chiwaz
20-11-21, 12:00
Io ne ho guardate due. Lo splatter c'è di tanto in tanto ma è sempre alla fine di lunghi ragionamenti e lunghe vicende dei personaggi. È un ritmo che ben si adatta al genere cui appartiene la serie.
Chiaro che non può fare il botto come Squid Game perché lo stile è piuttosto neutro, quasi blando.

Spero in qualche plot twist tipo il finale di Squid Game, però meno inutile :asd:

Necronomicon
20-11-21, 13:47
Spero in qualche plot twist tipo il finale di Squid Game, però meno inutile :asd:
Son rimasto stupefatto pure io. C'è :asd:

Chiwaz
20-11-21, 14:16
Evviva :sir: