Visualizza Versione Completa : NETFLIX - Topic Ufficiale
King Elessar
17-06-24, 12:27
Un film tratto da un libro che è costretto a tagliare pezzi di trama visto che non può durare giorni, what a surpraise! :asd:
ovviamente intendevo rispetto allo standard, ovvio che un film sintetizza sempre rispetto al libro, qui lo fa in maniera superiore alla norma
ah comunque, magari era già stato detto, ma netflix con pubblicità non è compatibile con i primi chromecast, cioè tutti quelli che non possono installare l'app direttamente sul chromecast (insomma va con quelli con Google TV)...
ah comunque, magari era già stato detto, ma netflix con pubblicità non è compatibile con i primi chromecast, cioè tutti quelli che non possono installare l'app direttamente sul chromecast (insomma va con quelli con Google TV)...
fatto curioso: sulle ps3 l'app col piano pubbliità non funziona, su xbox360 sì
se ne saran scordati :asd:
altro fatto curioso: l'app primevideo su pc adesso sbatte dentro pure lei la pubblicità. da edge con ublock niente pubblicità.
l'app netflix per windows non è compatibile col piano pubblicità e devi vederlo da browser
sarà un problema simile per la app su smart tv, chromecast, ps3, ecc
Sto vedendo senza troppo entusiamo Baby reindeer. Ma quanto cazzo è odioso il protagonista? :asd:
Visto "the glory"
serie coreana (no, non la solita k-drama :asd:) una ragazza vittima di bullismo che manco a quarto oggiaro ritorna dopo 18 anni per vendicarsi, un bel crescendo con risvolti più che soddisfacenti..... Il difetto grosso, tipico delle produzioni coreane, è l'eccessiva lunghezza, la tirano parecchio per le lunghe, sopratutto nella prima parte, una sfoltatina avrebbe migliorato parecchio, cmq anche così è godibilissima, non si risparmiano sulla violenza e si vedono anche delle tette, consiglito :snob:
Sto vedendo senza troppo entusiamo Baby reindeer. Ma quanto cazzo è odioso il protagonista? :asd:
Il protagonista è anche il regista nonchè il "protagonista reale della storia".... cmq sì, lui è perfino peggio di lei ma immagino l'effetto sia voluto, è la serie con piu' momenti cringe che abbia mai visto, a tratti veramente "pesante", secondo me cmq da vedere .
PS
Da oggi (o magari da qualche giorno non so non vedo Netflix tutti i giorni) sono partite le pubblicità , alla faccia dei "pochi inserti non invasivi"... :asd:
Da oggi (o magari da qualche giorno non so non vedo Netflix tutti i giorni) sono partite le pubblicità , alla faccia dei "pochi inserti non invasivi"... :asd:
riguardo la pubblcità ho notato una cosa
la roba in evidenza, tra i top visti ecc c'è pochissima o a volte niente pubblicità.....più la roba è imboscata, non cagata o vecchia più c'è pubblicità :bua:
mentre qualsiasi cosa sotto i 12+ non ha pubblicità perché sono programmi per bambini :sisi:
infatti visto il gatto con gli stivali 2 senza pubblicità :snob: .....veramente bello il primo era un prodottino medriocre, questo invece è veramente bello, sia come animazioni (ha lo stile dei due spiderman) che come trama, big jhon è fantastico :asd:
Io visto Bridgerton e ora sto guardando baby reindeer, la pubblicità è tipo un interruzione per episodio da un 12-20secondi manco me ne rendo conto...
Niente a che vedere con amazon dove è decisamente di più...
Sono quasi alla fine di baby reindeer, devo dire che è una serie che prende abbastanza, per me ben fatta, da vedere...
Finito Eric. Guardatelo, è bellissimo (ed è pure corto, 6 puntate) :cattivo:
Confermo.
Miniserie di 6 puntate da meno di un'ora ciascuna, con un Cumberbatch (non ho goggolato per vedere se lo scrivo bene) eccezionale.
Ambientazione anni '80, mistero misterioso, droga-sesso-omosessualità-aids, disturbi mentali, allucinazioni di grossi pupazzi pucciosi ma dalla lingua tagliente, rapporto difficile genitori/figli.
A parte il finale un po' forzato/affrettato, tutto molto molto bello.
:sisi:
Anche se io l'ho interpretato così: in primo piano vi diamo la storia volutamente a lieto fine, ma sullo sfondo vi raccontiamo quella più autentica (il ragazzino di colore, la speculazione edilizia, gli homeless prima della ripulita di Giuliani, etc.) per generare un effetto di contrasto
:sisi:
Anche se io l'ho interpretato così: in primo piano vi diamo la storia volutamente a lieto fine, ma sullo sfondo vi raccontiamo quella più autentica (il ragazzino di colore, la speculazione edilizia, gli homeless prima della ripulita di Giuliani, etc.) per generare un effetto di contrasto
Sì, sì, è così. :sisi:
Ho solo trovato un po' semplicistico
come viene risolta la vicenda di Edgar.
Ambientazione anni '80, mistero misterioso, droga-sesso-omosessualità-aids, disturbi mentali, allucinazioni di grossi pupazzi pucciosi ma dalla lingua tagliente, rapporto difficile genitori/figli.
quasi la mia infanzia a cinisello :timido:
mi hai convinto
a me sta piacendo come serie tv, il protagonista comunque si, spesso è difficile "empatizzare" con lui...anzi...
Ho cominciato a vedere Carole & Tuesday, piccola chicca di Shinichiro Watanabe (sì, il creatore di Cowboy Bebop). Stilosissimo :sisi:
Confermo.
Miniserie di 6 puntate da meno di un'ora ciascuna, con un Cumberbatch (non ho goggolato per vedere se lo scrivo bene) eccezionale.
Concordo, giudizio ampliamente positivo anche se non parlerei di serie "epocale", notevolossimo Cumberbatch, poi una serie che tra i vari pezzi della OST ti mette "Vitaminc C" dei Can... insomma palati fini :thumbup:
Ma solo a me metà degli episodi di Spy Family hanno i sottotitoli che non funzionano?
Necronomicon
01-07-24, 16:21
Visti tutti, non ricordo problemi particolari (forse un pezzo di un episodio?)
E' uscita (sì, su Netflix!) la seconda stagione di Star Trek Prodigy. Continuano le avventure dell'equipaggio della Uss Brodo Star.
La prima, pur essendo pensata per un pubblico giovane non era neanche così male.
Ma come, ma non l'avevano cancellata subito? :uhm:
Alastor_Tiziano
03-07-24, 12:34
Qualcuno ha avuto il coraggio di vedere il nuovo beverly hills cop ?
Considerato il terzo capitolo della saga di Foley (aberrante), il seguito de “il principe cerca moglie” (ancora più aberrante) e la mancanza (per me vitale) di Accolla non so se vederlo o meno …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma come, ma non l'avevano cancellata subito? :uhm:
Hanno trovato un accordo con Netflix per la distribuzione, suppongo
sì ho letto su wikipedia :sisi:
Alastor_Tiziano
03-07-24, 22:54
Considerato il terzo capitolo della saga di Foley (aberrante), il seguito de “il principe cerca moglie” (ancora più aberrante) e la mancanza (per me vitale) di Accolla non so se vederlo o meno …
Visto … una merda anche questo
invidio il vostro coraggio nel cercare di guardare ogni genere di spazzatura :asd3:
Ma non ci provo neanche. Al massimo mi rivedo i due classici (ci sono?)
no grazie, ho il br dei primi due (il terzo fa schifo) e tanto mi basta
- - - Aggiornato - - -
invidio il vostro coraggio nel cercare di guardare ogni genere di spazzatura :asd3:
soprattutto invidio il tempo libero, visto che il mio si riduce ad un'ora dopo cena, prima che la palpebra cali rovinosamente :bua:
Eric Starbuck
04-07-24, 08:40
infatti. ricordo di averli rivisti qualche anno fa. e al terzo spensi a metà senza nemmeno arrivare in fondo. :lol:
questo non so se lo guarderò.
Pete.Bondurant
07-07-24, 12:23
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkQuesto non so se lo guarderò ma riguardo i primi due fidati, riguardateli in originale.
Accolla con la sua solita arroganza si era "inventato" un personaggio che con quello Murphy c'entrava poco e nulla.
Perché no, i primi due (il terzo non esiste) non sono due film comici con un nero simpa, che spara battute da nero simpa mentre fa la risata da negro simpa.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
lo so che i soldi son soldi ma vedere schwarz&negher con la camisetta verde che propone rrapano avvitatore a 39,99 euro un po' mi amareggia
volgio dire, c'hai le royalties per la carriera al cinemà, la pensione da governatore della california...fosse almebo una pubblicità bella, con qualche richiamo a qel che ha fatto.
- - - Aggiornato - - -
basta, torno al piano senza pubblicità, mi si spezza il cuore
lo so che i soldi son soldi ma vedere schwarz&negher con la camisetta verde che propone rrapano avvitatore a 39,99 euro un po' mi amareggia
volgio dire, c'hai le royalties per la carriera al cinemà, la pensione da governatore della california...fosse almebo una pubblicità bella, con qualche richiamo a qel che ha fatto.
- - - Aggiornato - - -
basta, torno al piano senza pubblicità, mi si spezza il cuore
ma veramente :bua:
che poi almeno una volta se ne andavano in giappone a fare pubblicità così sceme da fare il giro e diventare epiche :asd: o almeno fammi qualcosa tipo makita, roba figa, non la robaccia da 4 soldi del lidl :bua:
Almeno Van Damme si manteneva su alti livelli pubblicizzando i tir Volvo facendo le spaccate tra i 2 camion
BTW ho rivisto il primo Beverly Hills Cop in lingua originale su Netflix. Immagino di non dire nulla di nuovo, ma è veramente un altro film: in italiano Accolla ha fatto sicuramente un gran lavoro, ma si è inventato il personaggio da zero. In originale non ha quasi nulla di comico, a parte qualche battuta e qualche gag.
La scena nello strip club è da poliziesco in piena regola.
non sapevo di questa cosa del doppiaggio
quasi quasi una sera di queste metto su il br e me lo guardo anch'io in lingua originale
devo dire che però, seppur inventato, il personaggio era riuscito bene, soprattutto per me che c'è cresciuto :asd:
Scusate, ma vedendolo in originale il vecchio Beverly Hills Cop ha i sottotitoli fedeli al doppiaggio italiano o al parlato originale?
O lo avete visto con i sottotitoli in inglese?
I sottotitoli italiani corrispondono alla traduzione dall'originale, non all'adattamento degli anni ottanta.
Per dire, quando Axel incontra Jenny alla galleria d'arte, nel doppiaggio italiano le dice (vado a memoria) "ehi, ti è venuto un culone" e lei lo manda a fare in culo ridendo. In originale (e nei sub ita) è più o meno così:
"Ehi, sei davvero cresciuta" (guardandole il sedere)
"Sì, infatti"
"E stai benissimo"
Pete.Bondurant
08-07-24, 16:11
BTW ho rivisto il primo Beverly Hills Cop in lingua originale su Netflix. Immagino di non dire nulla di nuovo, ma è veramente un altro film: in italiano Accolla ha fatto sicuramente un gran lavoro, ma si è inventato il personaggio da zero. In originale non ha quasi nulla di comico, a parte qualche battuta e qualche gag.
La scena nello strip club è da poliziesco in piena regola.Oddio gran lavoro...un doppiatore/direttore del doppiaggio che si mette a stravolgere il prodotto si cui sta lavorando non so quanto stia facendo "un gran lavoro"...e il buon Accolla quel vizio lo ha avuto per tutta la carriera...ma non si parla male dei morti :fag:
non funzionava mica che i doppiatori devono avere l'ok dell'attore?
Anni 80, roba che passava in italia già tanto se aveva i diritti pagati!
Forse quando sono già molto famosi e influenti. Non so quanto potere decisionale avesse Murphy nei primi anni ottanta
un attore tipo brad pitt, piuttosto che un altro, ha tutto l'interesse che i suoi doppiatori in giro per il mondo siano bravi e che rimangano sempre gli stessi, questo perché noi pubblico ci affezioniamo anche alle voci e le riconduciamo subito a determinate facce, quindi la popolarità personale di un attore nei vari paesi passa anche atraverso il doppiatore, pensate a quando per indiana jones 2 ne hanno preso uno diverso, è destabilizzante nei primi minuti, ci sembra che ci sia qualcosa che non va
credo che BH sia il terzo film di eddie murphy dopo 48 ore e una poltrona per due
siccome veniva dal successo con un film divertente con un personaggio come billy ray ballantine, penso che sia stato il distributore italiano a voler calcare la mano sul lato comico
Forse quando sono già molto famosi e influenti. Non so quanto potere decisionale avesse Murphy nei primi anni ottantaricordo 'sta roba di averla sentita o letta un sacco di tempo fa. tipo ai tempi del passaggio della voce di stallone da amendola a quello dopo.
eddie murphy quando ha fatto beverly hills cop era già potente, almeno stando ad un documentario visto su netflix. poi magari non aveva voglia e ha fatto ascoltare le voci dei doppiatori ad uno del suo entourage e vaffanculo
beh se io fossi un attore di calibro le vorrei sentire le voci degli altri paesi, metti che una faccia schifo mi lamenterei di sicuro :asd: va anche detto che non sono poi molti i paesi dove si usa doppiare il cinema o la tv, noi siamo indubbiamente i migliori al mondo, nel caso.
Pete.Bondurant
08-07-24, 22:40
Ragà, guardate che sta cosa degli attori di Hollywood che si innamorano dei loro doppiatori è una mezza leggenda che ci siamo inventati perché ci piace tanto farci le seghe sulla "grande scuola del doppiaggio italiano" :ASD:
Casomai sono i distributori che fanno certe valutazioni ma all' attore cosa volete che freghi?
Anzi al massimo preferirebbe non essere doppiato per far si che la loro performance venisse apprezzata in toto.
beh se io fossi un attore di calibro le vorrei sentire le voci degli altri paesi, metti che una faccia schifo mi lamenterei di sicuro :asd: va anche detto che non sono poi molti i paesi dove si usa doppiare il cinema o la tv, noi siamo indubbiamente i migliori al mondo, nel caso.
Mah...credo che tutti i maggiori mercati globali abbiano i film ecc doppiati...se non vengono doppiati è solo per ragioni economiche, quella lingua stato è parlato da così poche persone che pagano troppo poco per giustificare la spesa...
Det. Bullock
09-07-24, 17:13
Ragà, guardate che sta cosa degli attori di Hollywood che si innamorano dei loro doppiatori è una mezza leggenda che ci siamo inventati perché ci piace tanto farci le seghe sulla "grande scuola del doppiaggio italiano" :ASD:
Casomai sono i distributori che fanno certe valutazioni ma all' attore cosa volete che freghi?
Anzi al massimo preferirebbe non essere doppiato per far si che la loro performance venisse apprezzata in toto.
Il 90% degli americani nemmeno sa che i film all'estero vengono doppiati.
E comunque giochetti simili li fanno anche loro quando doppiano, il doppiaggio USA di Cowboy Bebop è amatissimo ma non c'entra nulla con le voci originali, quello Italiano è paradossalmente molto più vicino come scelta di voci a quelle originli giapponesi.
In particolare Spike in inglese ha la voce da detective noir stereotipato mentre in giapponese e in italiano suona come un normale trentenne.
Necronomicon
09-07-24, 19:33
Sto guardando la quinta di The rookie, mah, si sono stra innamorati gli sceneggiatori di questa Rosalind, interesse doppio zero invece, erano meglio le puntate scollegate :rotfl:
Il 90% degli americani nemmeno sa che i film all'estero vengono doppiati.
E comunque giochetti simili li fanno anche loro quando doppiano, il doppiaggio USA di Cowboy Bebop è amatissimo ma non c'entra nulla con le voci originali, quello Italiano è paradossalmente molto più vicino come scelta di voci a quelle originli giapponesi.
In particolare Spike in inglese ha la voce da detective noir stereotipato mente in giapponese e in italiano suona come un normale trentenne.
Credo di aver letto una convenzione di ginevra per non far doppiare gli anime agli americani.
Finito di vedere Beverly Hills: Axel F
Secondo me i commenti negativi sono ingiusti, sebbene non raggiunga l'originale l'ho trovato molto godibile. Apprezzabile che abbiano recuperato i vecchi attori e mi sono garbati i molti riferimenti alle scene del primo
https://www.youtube.com/watch?v=oOFIxbotYCU
8 agosto.
La citazione della foto di Dalì con gatto volante è deliziosa
Non vedo l'ora, una serie che mi è piaciuta tantissimo, totalmente fuori di testa :asd:
Non vedo l'ora, una serie che mi è piaciuta tantissimo, totalmente fuori di testa :asd:
Da amante della serie a fumetti..... Concordo :sisi: é venuta fuori una gran bella serie
PER ME, l'esempio di come si deve fare una buona trasposizione, prendi l'idea di base, la trasformi adattandola al media diverso (cose che funzionano su carta non sempre funzionano su schermo, oppure sfruttare nuove opzioni come semplicemente l'uso della musica ) e ai mezzi a disposizione, modifichi anche la storia perché vuoi dare una visione diversa ok, ma mantenendo lo spirito originale e la filosofia base dei personaggi :sisi: avere anche storie diverse aiuta a godersi entrambe le opere al meglio (poi uno può preferire uno o l'altro) :sisi:
Menzione d'onore per l'attore di numero 5 che ha fatto un lavoro sontuoso, è perfetto nella parte ed è quello più simile alla versione cartacea :snob:
Cmq consiglio di dare un'occhiata al fumetto, perché se vi sembra folle la serie, non avete visto niente :asd:
Mah...credo che tutti i maggiori mercati globali abbiano i film ecc doppiati...se non vengono doppiati è solo per ragioni economiche, quella lingua stato è parlato da così poche persone che pagano troppo poco per giustificare la spesa...
Non sempre: in certe parti del mondo i film hanno la voce sovrapposta tipo interprete simultaneo. :bua:
Necronomicon
14-07-24, 00:53
Venerdì arriva la stagione finale di Sweet Home. La prima era stata simpatica, così ho deciso di guardare la seconda. Cos'è 'sta merda? Pare abbiano pescato da the walking dead e poi lanciato un dado per decidere che sottotrame infilare. Non ho capito un cazzo :rotfl:
Guardian80
15-07-24, 12:17
Venerdì arriva la stagione finale di Sweet Home. La prima era stata simpatica, così ho deciso di guardare la seconda. Cos'è 'sta merda? Pare abbiano pescato da the walking dead e poi lanciato un dado per decidere che sottotrame infilare. Non ho capito un cazzo :rotfl:
Io ho pensato più volte: ma ho saltato qualche episodio o non si capisce un cazzo proprio per scelta?
Confermo.
Finito ieri sera, molto bella come serie, molto bravo Cumberbatch, ma l'ultima puntata sembra proprio: ok siamo alla 6 finiamola qui.
Edgar che non si capisce perchè non sia morto, sopravvive e basta senza un graffio
Il tizio del night club che dal nulla diventa amante di lungo corso del detective e poi decide di fare il deus ex machina e sbloccare la situazione con la cassetta
Il sindaco che va coi ragazzini, buttato lì così a caso, per altro con il ruolo del ragazzino nero limitato ad essere lì nel video e venire ucciso
L'amico grasso, che dall'oggi al domani diventa un pedofilo e si butta dalla finestra.
Boh, troppe cose buttate così tanto per.
L'unica chiusa sensata è il recupero di Vincent, che ok è il centro della storia, ma avendo impostato molto anche su tutto il resto.
Sto guardando la quinta di the rookie , sempre carino, grazie c'è fillion che regge la baracca
Cmq nessuno mi toglie dalla testa che questa serie non è altro che un enorme spot sovvenzionato dal dipartimento di polizia :asd:..... Ok in tutti i polizieschi la polizia è cazzuta ed efficiente o cmq cerca di far fare bella figura, ma qui siamo oltre :asd: le reclute che appena uscite dall'Accademia e sono più addestrati dei berretti verdi, che affrontano minacce che manco i bagnini dei tempi d'oro, più sviolinate sul eliminare le mele marcie e soprattutto essere d'aiuto alla comunità :asd:....... Poi vedi la realtà dove panzoni obesi crivellano di colpi gente che chiede aiuto solo perché hanno il colore della pelle sbagliata :bua:.... E non parliamo dei servizi segreti che proteggono i presidenti ed ex :asd3:
Sto guardando la quinta di the rookie , sempre carino, grazie c'è fillion che regge la baracca
Cmq nessuno mi toglie dalla testa che questa serie non è altro che un enorme spot sovvenzionato dal dipartimento di polizia :asd:..... Ok in tutti i polizieschi la polizia è cazzuta ed efficiente o cmq cerca di far fare bella figura, ma qui siamo oltre :asd: le reclute che appena uscite dall'Accademia e sono più addestrati dei berretti verdi, che affrontano minacce che manco i bagnini dei tempi d'oro, più sviolinate sul eliminare le mele marcie e soprattutto essere d'aiuto alla comunità :asd:....... Poi vedi la realtà dove panzoni obesi crivellano di colpi gente che chiede aiuto solo perché hanno il colore della pelle sbagliata :bua:.... E non parliamo dei servizi segreti che proteggono i presidenti ed ex :asd3:
C'è pur sempre Smitty :asd:
Ho iniziato anch'io la nuova di the rookie ma non mi sta piacendo, ormai si prende troppo sul serio ed è diventata la solita serie poliziesca USA dove i poliziotti sono intelligenti e i cattivi stupidi e i casi si risolvono praticamente da soli.
Preferisco le prime stagioni in cui fillon era una recluta, lì la serie era più comedy e si poteva tranquillamente soprassedere sull'assurdità con cui venivano risolti i casi perché appunto non si prendeva sul serio.
Ora proprio non riesco a sospendere l'incredulità, per dire la tizia incinta che durante le doglie neutralizza il cattivo entrato in casa con tanto di citazione di apocalypse now e poi scodella il pupo? Seriamente? c'è un limite sull'assurdo e l'hanno abbondantemente superato :asd:
Eric Starbuck
17-07-24, 09:24
Io mi sono fermato all'inizio della terza stagione... bello ma anche basta.
se volete una serie "spottone" come questa ma della Marina USA, guardatevi the last ship. li si prendono sul serio dal minuto 1 ed è pieno di one liner pre taglio pubblicitario che mi fanno morire dal ridere. (anche se non è intenzione dello show). però è su Prime, non su netflix.
Di Last Ship ho appena letto la sinossi, ero convinto di averla vista, ma in realtà l'ho sempre confusa con la serie del sottomarino che diserta e si arrocca su un'isola dell'oceano indiano tenendo sotto scacco le minacce della madrepatria con la deterrenza nucleare (vista e mollata alla prima stagione anche se devo ammettere che alcuni momenti avevano il loro perché)
C'è pur sempre Smitty :asd:
c'è un Hitchcock e Scully in ogni distretto :asd3:
Di Last Ship ho appena letto la sinossi, ero convinto di averla vista, ma in realtà l'ho sempre confusa con la serie del sottomarino che diserta e si arrocca su un'isola dell'oceano indiano tenendo sotto scacco le minacce della madrepatria con la deterrenza nucleare (vista e mollata alla prima stagione anche se devo ammettere che alcuni momenti avevano il loro perché)
quella con Lawrence Fishborne?
The Last Ship e Last Resort. Le ho viste entrambe ai tempi e nei miei ricordi sono completamente sovrapposte :bua:
quella con Lawrence Fishborne?
Mi ricordo solo un tizio uguale a Stallone da giovane e Dichen Lachman
MrWashington
18-07-24, 09:33
Sto guardando la quinta di The rookie, mah, si sono stra innamorati gli sceneggiatori di questa Rosalind, interesse doppio zero invece, erano meglio le puntate scollegate :rotfl:Vero, sta mania di fare nei polizieschi leggeri(come era Castle e Bones in misura minore inizialmente) la trama super seriosa con il villan di turno(90% un serial killer) è una rottura di coglioni.
The Rookie, Castle erano divertenti le puntate scollegate e con humor all'interno, non quelle super seriose.
(L'attrice che ha fatto Rosalinda(è morta poco dopo aver girato l'ultimo episodio) ha fatto una serial killer pure in Castle)
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
(L'attrice che ha fatto Rosalinda(è morta poco dopo aver girato l'ultimo episodio) ha fatto una serial killer pure in Castle)
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
cavoli non lo sapevo, dispiace.....adesso capisco perché hanno chiuso così improvvisamente la sua story-line, mi è sembrato parecchio strano sul momento
Comunque qualche sera fa ho visto Nimona, molto bello cavoli :)
Finito ieri sera, molto bella come serie, molto bravo Cumberbatch, ma l'ultima puntata sembra proprio: ok siamo alla 6 finiamola qui.
Edgar che non si capisce perchè non sia morto, sopravvive e basta senza un graffio
Il tizio del night club che dal nulla diventa amante di lungo corso del detective e poi decide di fare il deus ex machina e sbloccare la situazione con la cassetta
Il sindaco che va coi ragazzini, buttato lì così a caso, per altro con il ruolo del ragazzino nero limitato ad essere lì nel video e venire ucciso
L'amico grasso, che dall'oggi al domani diventa un pedofilo e si butta dalla finestra.
Boh, troppe cose buttate così tanto per.
L'unica chiusa sensata è il recupero di Vincent, che ok è il centro della storia, ma avendo impostato molto anche su tutto il resto.
Quoto abbastanza tutto.
E mi tocca dire, purtroppo, che buona parte dell'entusiasmo che avevo quando l'ho finita è andato perso in queste poche settimane trascorse (in cui mi sono dimenticato quasi tutto). :uhoh:
Comunque qualche sera fa ho visto Nimona, molto bello cavoli :)
L'avevo messo in lista, ma poi mai guardato. Recupererò.
Eric Starbuck
18-07-24, 16:18
The Last Ship e Last Resort. Le ho viste entrambe ai tempi e nei miei ricordi sono completamente sovrapposte :bua:
Cavolo vero! the last resort vidi forse la prima puntata. l'avevo completamente dimenticata. è andata avanti stagioni multiple? in effetti è molto simile come setting tra marinai.
però queste serie leggere e ripetitive danno il meglio di se se viste quotidianamente mentre ceni etc. last resort mi pare di aver visto su sky all'epoca e usciva una volta a settimana. dopo il pilot mi ero già stufato.
comunque the last ship vista fino alla fine con finale epico oggi a pranzo. :lol:
alla fine mi ha dato quello che mi aspettavo. carina.... tra un anno avrò già dimenticato tutto ma carina.
Necronomicon
20-07-24, 12:25
Finita la terza di Sweet Home, il finale è la più grande porcheria che abbia mai visto :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=jrgDPn10vVw
Pete.Bondurant
22-07-24, 18:10
https://youtu.be/_1n8gH1V9xs?si=IVeNFYIrromHYAgn
Necronomicon
22-07-24, 19:00
Finalmente Snyder libero di proporre la sua visione senza censure!
Da merda il film diventerà capolavoro
per diventare capolavoro devono fare direttamente un remake :asd3:
Mister Zippo
22-07-24, 19:10
Finalmente Snyder libero di proporre la sua visione senza censure!
Da merda il film diventerà capolavoro
Che è quello che pensano da sempre i suoi fanboys :asd:
Evidentemente la prima versione, quella liscia era un teaser trailer allungato.
https://www.youtube.com/watch?v=_1n8gH1V9xs
Non l'ho visto di proposito perchè sapevo che Snyder avrebbe fatto una versione nuova. :asd:
Adesso sono indeciso se aspettare la Snyder cut 2 o vedere questo.
se è più lunga dovrebbero chiamarla snyder uncut
Necronomicon
22-07-24, 22:50
Quanto lunghi, stavolta?
Pare 3 ore l'uno circa. Ma senza nessuna scena in più, aggiungono sangue in cg e raddoppiano i ralenty
Pare 3 ore l'uno circa. Ma senza nessuna scena in più, aggiungono sangue in cg e raddoppiano i ralenty
geniale :lul:
Necronomicon
23-07-24, 18:43
Finito Blue eyes samurai. Ho qualche riserva ma nel complesso mi è piaciuto molto.
Non sono convinto che la direzione che sembrano prendere per la seconda serie possa essere interessante
Finito Blue eyes samurai. Ho qualche riserva ma nel complesso mi è piaciuto molto.
Non sono convinto che la direzione che sembrano prendere per la seconda serie possa essere interessante
Infatti dovevano chiudere così, la direzione che hanno preso è probabilmente quella sbagliata
Infatti dovevano chiudere così, la direzione che hanno preso è probabilmente quella sbagliata
sì credo anche io, non so se mi interessa vedere la stagione 2, voglio dire, cazzo era perfetto così, basta chiudete tutto, tenetevi una cosa bella e stop, cos'è sta mania di andare sempre all'infinito?!
sì credo anche io, non so se mi interessa vedere la stagione 2, voglio dire, cazzo era perfetto così, basta chiudete tutto, tenetevi una cosa bella e stop, cos'è sta mania di andare sempre all'infinito?!
Aumentare il guadagno
Quoto tutto (molto bella con qualche riserva la prima stagione, nessuna esigenza di una seconda).
Aumentare il guadagno
:angels:
Mister Zippo
25-07-24, 16:15
Secondo me una seconda di Blue Eye Samurai ci potrebbe stare.
Secondo me una seconda di Blue Eye Samurai ci potrebbe stare.
Non in quell'ambientazione, se rimaneva in Giappone si, fuori non ha senso
Mister Zippo
26-07-24, 19:59
Può essere.
Ma continuare a farlo in Giappone only non avrebbe creato un effetto rindondante?
il doppiaggio sembra IA
https://www.youtube.com/watch?v=w9-TRoEa0jk
Necronomicon
27-07-24, 23:12
E niente, sembra proprio una porcheria
per diventare capolavoro devono fare direttamente un remake :asd3:
Vabbè ora ci provo anche io dopo la doverosa aggiunta di sesso&gore in abbondanza, con questo caldo infernale, birra fresca e rutto libero, sperando ci sia un po' di film tra un ralenty ed un altro...
visto MEGAN :sisi:
in breve la fusione di super vicky e terminator :asd:
ai tempi mi aveva incuriosito il trailer, alla fine si è rivelato meno scemo di quanto potesse sembrare, certo sviluppo dei più classici, infatti quasi infastidisce la lentezza con cui si arriva al cloue, come se il pubblico non sapesse già dove si vada a parare :bua: però funziona dai, forse era proprio voluto per non essere una mera copia moderna di chucky ed essere un pelo più psicologico
menzione d'onore per l'attrice di megan che a parar mio ha fatto un ottimo lavoro, certo il trucco/parrucco aiuta ma brava ugualmente
Ieri sera ho fatto partire The Gentlemen, visto metà episodio poco più poi sono dovuto andare a letto :asd:
La prima impressione è stata comunque discreta, qualcuno l'ha vista? vale la pena?
Eric Starbuck
29-07-24, 13:57
si. carino dai. niente di memorabile ma si lascia guardare molto volentieri.
visto MEGAN :sisi:
in breve la fusione di super vicky e terminator :asd:
ai tempi mi aveva incuriosito il trailer, alla fine si è rivelato meno scemo di quanto potesse sembrare, certo sviluppo dei più classici, infatti quasi infastidisce la lentezza con cui si arriva al cloue, come se il pubblico non sapesse già dove si vada a parare :bua: però funziona dai, forse era proprio voluto per non essere una mera copia moderna di chucky ed essere un pelo più psicologico
menzione d'onore per l'attrice di megan che a parar mio ha fatto un ottimo lavoro, certo il trucco/parrucco aiuta ma brava ugualmente
Quoto, anche se per me la sensazione finale è stata di occasione sprecata perchè il budget è evidentemente alto (ad esmepio tutti i gadget sviluppati dalla protagonista sono veramente ben fatti e curati) ma alla fin fine la trama è veramente esile esile. :sad:
Ieri sera ho fatto partire The Gentlemen, visto metà episodio poco più poi sono dovuto andare a letto :asd:
La prima impressione è stata comunque discreta, qualcuno l'ha vista? vale la pena?
Discreto sì, ma sono arrivato alla terza/quarta puntata così poco motivato che poi l'ho droppata senza alcun rimorso semplicemente perchè non avevo più nessun interesse ad andare avanti. :boh2:
Necronomicon
29-07-24, 17:36
The gentlemen quale è? forse l'ho vista :asd:
The gentlemen quale è? forse l'ho vista :asd:
Il duca inglese che si trova una piantagione di Maria sotto la proprietà. Comunque sono concorde nel ritenerla ben fatta ed anche carina, ma le manca quella scintilla
Si passa senza troppi fronzoli, soliti personaggi. Spero che non ci sia un seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=1uRZ8CFExEY
The real game begins. Squid Game Season 2 coming December 26. Final Season coming 2025.
3 anni già passati? mamma mia... cmq speriamo bene, a me non piace l'idea di rifare o perseverare come cobra kai
Necronomicon
01-08-24, 15:20
Non ho MAI visto una seconda stagione di una serie coreana che non sia MOLTO PEGGIO rispetto alla prima :asd:
Necronomicon
03-08-24, 16:46
Hanno aggiornato l'app Windows :asd:
E con aggiornato intendo che l'hanno trasformata in un semplice web wrapper, perdendo pure il supporto per l'audio multicanale. GG
Funziona pagando il pizzo alla Dolby con l'app Atmos. 15 euro per riavere una cosa che avevo già. Si fottano
ah, grazie, ogni tanto mi spiace non avere più il 5.1 a seguito del cambio di piano
così almeno vaffanculo senza dubbi e senza rimpianti
che poveretti
Necronomicon
03-08-24, 17:16
Ah, non supporta nemmeno il 4k, ma quello non mi interessa perché non pago per avere il 4k. Ma immagino qualcuno ce l'abbia su PC quindi...
Hanno tolto anche i download
esattamente, 4k e 5.1 da piccì qui :asd:
non cambio il piano ma mi sa che metto una cinque euro in una busta e gliela spedisco, sembrano proprio in cattive acque, puareti
però ora funziona col piano pubblicità
Io per Netflix ho sempre usato l'app di Windows, non ho altri dispositivi oltre al PC dove vederlo.
Era la migliore app perchè garantiva 4K e 5.1 rispetto alle altre (Prime Video e Disney+).
Si è aggiornata anche a me, ma francamente, io continuo a vedere il 4K (almeno mi spunta scritto tra le caratteristiche dei film/serie), per l'audio multicanale non saprei, non ho verificato, prima compariva scritto tra le lingue supportate, adesso non più.
L'unico problema che ho sempre avuto, avendo una tavoletta grafica Cintiq, è che devo scollegarla se voglio vedere i contenuti in 4K, non ho mai capito perchè, forse problemi di DRM.
Necronomicon
04-08-24, 10:21
Basta premere CTRL + SHIFT + ALT + D per vedere i dati che stai streammando, c'è anche la risoluzione
Basta premere CTRL + SHIFT + ALT + D per vedere i dati che stai streammando, c'è anche la risoluzione
Non mi funziona, messo in finestra naturalmente.
Qualcun altro ha visto la stagione 6 di Dragon Prince? Bellissima ma ora tocca aspettare la settima e ultima.
Det. Bullock
06-08-24, 00:25
Vista pure io, si trascina ancora le conseguenze di quello stupido reset del rapporto tra Rayla e Callum (avvenuto in un fumetto tra l'altro, non si sa bene perché quando avrebbero potuto fare uno special perché altre persone fan della serie che ho incontrato nemmeno sanno che esista) ma almeno si sono quasi completamente liberati delle gag cringe.
la recupero, grazie per la segnalazione
ma come reset, si riparte da capo con sta manfrina dei due? che palle madonna santa. "rimaniamo amici, per il bene del regno"
Qualcun altro ha visto la stagione 6 di Dragon Prince? Bellissima ma ora tocca aspettare la settima e ultima.
Ma quando é uscita? Io avevo controllato ieri e mi dava ancora solo 5 stagioni
ma come reset, si riparte da capo con sta manfrina dei due? che palle madonna santa. "rimaniamo amici, per il bene del regno"
Intendeva nella stagione 4 dopo che nella stagione 3 si erano messi insieme, nella 4 si erano lasciati.
Ma quando é uscita? Io avevo controllato ieri e mi dava ancora solo 5 stagioni
E' uscita il 26 luglio
servirebbe sempre un piccolo recap però uffa... guardando la prima puntata ho fatto fatica a ricordare la situazione del mondo, qualcosa integrerò con wikipedia
scontatissima il possibile plot twist della prima puntata. Speriamo di esserci liberati dell'odiosissimo elfo dei boschi scorreggione
servirebbe sempre un piccolo recap però uffa... guardando la prima puntata ho fatto fatica a ricordare la situazione del mondo, qualcosa integrerò con wikipedia
scontatissima il possibile plot twist della prima puntata. Speriamo di esserci liberati dell'odiosissimo elfo dei boschi scorreggione
Non te dico niente
Sto guardando Decameron, simpatica e ottima OST.
Det. Bullock
06-08-24, 22:15
OK, ti faccio lo spoiler del fumetto:
Rayla e Callum hanno fatto roba sul lago della Luna per visitare l'aldilà e siccome non c'era l'anima di Viren (perché Claudia lo stava facendo risorgere) se ne va a cercarlo lasciando indietro Callum che non la prende troppo bene.
finito, stagione di passaggio, ma mi è piaciuta abbastanza. Peccato che quel maledetto non sia morto
claudia abbastanza insopportabile, quanto meno la facessero full villain, non questa roba senza senso
Si sa quando esce l'ultima stagione, così mi sparo tutto assieme?
Si sa quando esce l'ultima stagione, così mi sparo tutto assieme?
No, non si sa, ma non credo prima del 2025
Det. Bullock
08-08-24, 16:33
finito, stagione di passaggio, ma mi è piaciuta abbastanza. Peccato che quel maledetto non sia morto
claudia abbastanza insopportabile, quanto meno la facessero full villain, non questa roba senza senso
Quarta stagione?
Se sì, tieni duro, a me sta cosa che dovevano fare le gag sceme con Claudia e il suo ragazzo ha dato un fastidio tremendo (insieme al perdere così tanto tempo con la scemenza di Soren) ma nel corso della quinta si danno un po' una calmata (ma rimangono alcune scene da facepalm) e nella sesta sono assenti per Claudia e molto meno frequenti per Soren.
no sono in pari con la 6
claudia rimane scemotta, non si riesce a prenderla sul serio, sai che comunque farà qualcosa di buffo, un gesto, una battuta, qualsiasi cosa per stemperare le sue azioni malvage. Sta roba non mi piace
uno di quei young adult nati dopo hunger games. Decisamente per un pubblico giovane
https://www.youtube.com/watch?v=OhcOHkgTrQQ
sto guardando DUNGEON FOOD.......non guarderò più i gdr con gli stessi occhi, soprattutto i mostri :asd3:
simpatica variante del classico fantasy d&d che prende suo l'antico adagio, mangiare per non essere mangiati :asd: .....l'unico difetto è che ti fa venire fame zio cane :asd:
tra l'altro doppiaggio italiano di buon livello che non fa rimpiangere per niente l'originale :sisi:
Ero giusto incuriosito da quel cartone, ma temevo fosse una cavolata tremenda. Dici invece che vale?
Ero giusto incuriosito da quel cartone, ma temevo fosse una cavolata tremenda. Dici invece che vale?
per me è si
alla fine è un classicissimo fantasy D&D style, col party che affronta il dungeon, solo che questo gruppo in particolare si concentra sul......mangiare la fauna locale :asd: con tanto di ricette :asd: però c'è anche il resto che ti aspetti di trovare ed è anche ben animato :sisi:
niente di imperdibile, ma è una piacevole divagazione del genere :sisi:
Ottimo, finito spy family ci butto allora un occhio.
Ah, a proposito di Spy Family: sono ancora agli inizi (quarto episodio), ma mi sapete dire se la storia é conclusa oppure se arriveranno altre stagioni in futuro?
Ottimo, finito spy family ci butto allora un occhio.
Ah, a proposito di Spy Family: sono ancora agli inizi (quarto episodio), ma mi sapete dire se la storia é conclusa oppure se arriveranno altre stagioni in futuro?
il manga è ancora attivo, l'anime al momento copre forse un quinto ....vedi te :asd:
per me è si
alla fine è un classicissimo fantasy D&D style, col party che affronta il dungeon, solo che questo gruppo in particolare si concentra sul......mangiare la fauna locale :asd: con tanto di ricette :asd: però c'è anche il resto che ti aspetti di trovare ed è anche ben animato :sisi:
niente di imperdibile, ma è una piacevole divagazione del genere :sisi:Confermo, si guarda molto bene.
Sto recuperando Three-body problem... :pippotto:
Ps. Hanno anche rimesso tutto Mad Men su Netflix. Stavolta non ci sono scuse per non vedersela o rivedersela tutta :sisi:
Ps. Hanno anche rimesso tutto Mad Men su Netflix. Stavolta non ci sono scuse per non vedersela o rivedersela tutta :sisi:
:prostro:
Per me è LA serie
notato anche io, rivista per l'ennesima volta la scena "it's toasted" :asd:
È uscita la quarta stagione di Umbrella Academy. Al momento il primo episodio mi ha annoiato e poco più.
Edit: finita e secondo me non ci siamo proprio. A un certo punto mi aspettavo un crossover con Loki
Don Zauker
13-08-24, 17:06
È uscita la quarta stagione di Umbrella Academy. Al momento il primo episodio mi ha annoiato e poco più.
Edit: finita e secondo me non ci siamo proprio. A un certo punto mi aspettavo un crossover con Loki
In effetti è stata stagione finale parecchio loffa.
Nonostante abbiano ridotto gli episodi a 6, son comunque riusciti a ficcarci dentro un paio di storyline alla cazzo di cane: Klaus rapito e Cinque che si perde (di nuovo !) nel tempo con Lila con la quale ha una storia d'amore... veramente forzata e fuori luogo.
Risoluzione del macello scontatissima : reset totale globale e ciao alla Umbrella Academy.
Poi i personaggi che si comportano da totali coglioni random.
Peccato.
nicolas senada
13-08-24, 17:19
:prostro:
Per me è LA serieMiglior serie di sempre assieme a SFU
Dragon prince è già arrivata la data di uscita della settima e ultima stagione, il 19 dicembre
https://www.youtube.com/watch?v=LaagkYZ4Qw
dai bene così a farle ravvicinate, almeno mi ricordo cosa era successo
dai bene così a farle ravvicinate, almeno mi ricordo cosa era successo
Ho scoperto che i creatori hanno detto che questa è l'ultima stagione del secondo arco quello di AAravos, ma se Netflix approverà è previsto un terzo arco, da 3 libri (3 stagioni), molto dipenderà dal successo della sesta e della settima stagione
mmhh non vedo libri, se non quelli derivati dalla serie tv
Credo intenda che l'arco narrativo é diviso in sotto-archi che chiamano libri, allo stesso modo di come é strutturato Avatar: The Last Airbender
Buona notizia comunque, vuol dire che durante le vacanze di Natale mi sparo tutto il ciclo di Aravos
Credo intenda che l'arco narrativo é diviso in sotto-archi che chiamano libri, allo stesso modo di come é strutturato Avatar: The Last Airbender
Buona notizia comunque, vuol dire che durante le vacanze di Natale mi sparo tutto il ciclo di AravosEsattamente
Det. Bullock
14-08-24, 14:03
Questo se Aaron Ehasz non sta dicendo minchiate.
Ha già mentito almeno una volta su un rischio di cancellazione.
Questo se Aaron Ehasz non sta dicendo minchiate.
Ha già mentito almeno una volta su un rischio di cancellazione.Magari il rischio era reale
Det. Bullock
14-08-24, 19:00
Magari il rischio era reale
A quanto pare aveva detto che la serie era a rischio cancellazione durante la seconda stagione e poi era uscito che c'era già il contratto firmato per quattro.
A quanto pare aveva detto che la serie era a rischio cancellazione durante la seconda stagione e poi era uscito che c'era già il contratto firmato per quattro.Non ne capisco il senso di mentire, ma spero che vadano avanti il più possibile, non è arcane ma è una serie che mi piace
Det. Bullock
14-08-24, 20:39
Non ne capisco il senso di mentire, ma spero che vadano avanti il più possibile, non è arcane ma è una serie che mi piace
Ehasz ha la tendenza a sparare panzane, probabilmente era un modo per "stimolare gli ascolti" perché voleva andare oltre il contratto di quattro stagioni.
Mandava pure messaggi privati in alcuni Discord dando spoiler "confidenziali" falsi per creare hype.
https://www.youtube.com/watch?v=kLYZKVlgaUU
Questo tipo di animazione mi sembra sempre ultra generica, senza identità.
Lara non ha mai avuto fortuna fuori dalle console, un film di merda dopo l'altro, chissà che un cartone non venga meglio
Questo tipo di animazione mi sembra sempre ultra generica, senza identità.
verissimo, davvero anonimo
penso sia il trailer più confuso di tutti i tempi
https://www.youtube.com/watch?v=-max0wOTcuI
se volete il 5.1 lo trovate sull'app della xbox360 :asd:
Finito Kengan Ashura. Sinceramente spero non vadano avanti, la seconda serie me la ricordo bruttina forte.
Necronomicon
24-08-24, 07:26
Io ho visto la prima e poi ho visto uscire serie su serie per anni senza toccarle.
Con il piano a pubblicità sono riuscito a scaricare un film sul tablet.....da quando hanno cambiato?
Io ho visto la prima e poi ho visto uscire serie su serie per anni senza toccarle.
Non è male, le puntate durano una ventina di minuti e non scende così tanto nel ridicolo come Baki (che ho dovuto interrompere per overdose di stronzate :asd: ).
Combattimenti sono fatti molto bene.
https://www.youtube.com/watch?v=_MIcL7-J0LE
Inizio a pensare che li facciano con una AI :asd:
Allora visto Blu eye samurai, molto bella, non so perchè psnavo fosse una stagione autoconclusiva e invece no...
fra l'altro il finale mi ha lasciato un po' perplesso e mi è parso un po' assurdo, in ogni caso immagino che i vari dettagli saranno spiegati nella seconda stagione, la serie fin qui è fatta bene dunque do fiducia :uhm:
Visto anche top gun maverick, cioè, nel film non c'è quasi nulla che abbia un senso e una logica e un 90% e "fan service" del film originale, (con una spruzzatina di guerre stellari sul finale) però è fatto bene...non mi stupisce l'enorme successo al cinema :D
Det. Bullock
26-08-24, 15:24
Allora visto Blu eye samurai, molto bella, non so perchè psnavo fosse una stagione autoconclusiva e invece no...
fra l'altro il finale mi ha lasciato un po' perplesso e mi è parso un po' assurdo, in ogni caso immagino che i vari dettagli saranno spiegati nella seconda stagione, la serie fin qui è fatta bene dunque do fiducia :uhm:
Visto anche top gun maverick, cioè, nel film non c'è quasi nulla che abbia un senso e una logica e un 90% e "fan service" del film originale, (con una spruzzatina di guerre stellari sul finale) però è fatto bene...non mi stupisce l'enorme successo al cinema :D
È un adattamento non ufficiale del primo Ace Combat per PS1:
https://youtu.be/dl1Xr4P98Sg?si=jSQxPGw04Akd1E0q
:asd:
È uscito il trailer del remake di Ranma 1/2, disponibile su Netflix da ottobre.
Altro cartone per noi vecchi :cattivo:
massimo rispetto per la tizia che ha fatto lamù, ranma e inucoso
il mio primo capezzolo visto in tivì è stato quello di lamù :timido:
È un adattamento non ufficiale del primo Ace Combat per PS1:
https://youtu.be/dl1Xr4P98Sg?si=jSQxPGw04Akd1E0q
:asd:
Effettivamente è proprio la stessa cosa :facepalm:
Che comunque per me l'idea di base nasce da..."come possiamo far fare a degli aerei da guerra una cosa tipo "attacco alla morte nera", ecco la soluzione...
Spero che lo sceneggiatore di top gun abbia almeno pagato una birra a quelli di ace combat :asd:
- - - Aggiornato - - -
sono piuttosto curioso
massimo rispetto per la tizia che ha fatto lamù, ranma e inucoso
il mio primo capezzolo visto in tivì è stato quello di lamù :timido:
Pure inuyasha meriterebbe un remake condensato, la storia personaggi ecc, è piuttosto carina, ma troppo dispersiva, filler e episodi inutili.
tigerwoods
28-08-24, 17:03
Va tutto bene in Nightgaunt oppure...
Ma community è sparito da qualsiasi piattaforma? Perchè?
Ho quasi finito Three body problem. Devo dire che al di là dell'inizio promettente la serie è una discreta monnezza con cose che succedono a caso (gente che trova soluzioni a problemi fisici complessissimi in 5 minuti), personaggi che sembrano struggersi alle prese con dilemmi morali pesantissimi salvo poi cambiare idea all'improvviso... perché sì, etc etc. :asd:
Spero (mi auguro) che la trilogia libresca sia davvero su un altro livello, perché questa serie (al netto della qualità genetica importante di alcune attrici, va detto) è davvero meh.
la serie libresca è belliffima, ovviamente devi accettare un minimo di compromessi essendo di genere fantastico :caffe:
Ho quasi finito Three body problem. Devo dire che al di là dell'inizio promettente la serie è una discreta monnezza con cose che succedono a caso (gente che trova soluzioni a problemi fisici complessissimi in 5 minuti), personaggi che sembrano struggersi alle prese con dilemmi morali pesantissimi salvo poi cambiare idea all'improvviso... perché sì, etc etc. :asd:
Spero (mi auguro) che la trilogia libresca sia davvero su un altro livello, perché questa serie (al netto della qualità genetica importante di alcune attrici, va detto) è davvero meh.
Vabeh roba normalissima per qualsiasi serie fiction, dai gialli nei quali i detective hanno intuizioni geniali mentre nella realtà ci sono casi che vanno avanti per decenni, ai romanzi di avventura dove gli archeologi decifrano lingue perdute in due nanosecondi mentre nella realtà ci vuole una vita intera fino appunto alla fantascienza dove gli scienziati disvelano teoremi quantistici in cinque puntate.
Hai appena scoperto la narrativa :lul:
Vabeh roba normalissima per qualsiasi serie fiction, dai gialli nei quali i detective hanno intuizioni geniali mentre nella realtà ci sono casi che vanno avanti per decenni, ai romanzi di avventura dove gli archeologi decifrano lingue perdute in due nanosecondi mentre nella realtà ci vuole una vita intera fino appunto alla fantascienza dove gli scienziati disvelano teoremi quantistici in cinque puntate.
Hai appena scoperto la narrativa :lul:
Sì, va beh... Non mi disturbano ovviamente le deroghe dalla realtà in sè, ma mi disturba la mancanza di coerenza interna. Se all'inizio cerchi di presentare la fisica e il contesto della ricerca in modo più o meno realistico poi non mi puoi buttare lì questi deus ex machina che lasciano come minimo spiazzati. Stessa cosa per gli aspetti morali: ci sono certe giravolte e certe banalizzazioni, che... boh.
Forse avevo aspettative troppo alte. La serie si lascia guardare, è fatta ovviamente con tutti i crismi produttivi del caso (siamo nel 2024 e siamo su Netflix), però qualitativamente mi sembra quantomeno mediocre.
La trilogia dei romanzi è davvero di un altro livello.
So che mi ripeto, ma puoi provare a guardare l'adattamento televisivo cinese della Tencent TV, sono trenta episodi e coprono solo il primo romanzo, ma meritano tantissimo.
Don Zauker
01-09-24, 22:40
C’è modo di vederle in maniera legale ?
Finito Kengan Ashura. Sinceramente spero non vadano avanti, la seconda serie me la ricordo bruttina forte.
idem.
Incuriosito sono andato a leggere l'esistenza di seguiti e ho trovato solo pareri negativi su Ashura Omega
Necronomicon
02-09-24, 06:46
Prova su Rakuten, di solito la roba cinese la mandano lì con la pubblicità
Su Rakuten Viki si può vedere gratuitamente sub ita
https://www.viki.com/tv/39255c-three-body?locale=it
Su Rakuten Viki si può vedere gratuitamente sub ita
https://www.viki.com/tv/39255c-three-body?locale=it
il problema è che il piano gratuito ha una caterva di pubblicità, roba da rimpiangere mediaset :bua: ......lo so perché mia madre in fissa con le k-drama mi ha fatto fare l'abbonamento perché c'era troppa pubblicità :asd: ma roba tipo spot ogni 5/10 minuti :bua:
ma dici che è migliore perché più fedele o scritta meglio?
Entrambe le cose.
Sicuramente più fedele, ma addirittura aggiunge roba. Per esempio c'è tutta una parte in cui il mondo scientifico viene in qualche modo sconvolto da quanto sta succedendo e l'ambientazione dei centri di ricerca appare molto vicina alla realtà, più della parte di Netflix in cui c'è la solita personalità geniale che fa tutto in laboratori fantascientifici. La stessa parte della realtà virtuale è volutamente grezza, non c'è un visore avveniristico e misterioso, usano normale tecnologia VR e l'ambientazione è graficamente povera, soprattutto in alcune fasi (forse anche troppo), ma nel contesto funziona molto bene. E' tutto molto meno spettacolare e molto parlato ed piuttosto lenta all'inizio, ma i personaggi meritano parecchio, soprattutto il poliziotto.
Entrambe le cose.
Sicuramente più fedele, ma addirittura aggiunge roba. Per esempio c'è tutta una parte in cui il mondo scientifico viene in qualche modo sconvolto da quanto sta succedendo e l'ambientazione dei centri di ricerca appare molto vicina alla realtà, più della parte di Netflix in cui c'è la solita personalità geniale che fa tutto in laboratori fantascientifici. La stessa parte della realtà virtuale è volutamente grezza, non c'è un visore avveniristico e misterioso, usano normale tecnologia VR e l'ambientazione è graficamente povera, soprattutto in alcune fasi (forse anche troppo), ma nel contesto funziona molto bene. E' tutto molto meno spettacolare e molto parlato ed piuttosto lenta all'inizio, ma i personaggi meritano parecchio, soprattutto il poliziotto.
ecco, in effetti nella serie netflix mi è sembrata un po' buttata li , a parte che finchè non ce lo spiegone non si capisce esattamente che cappero sia successo e perché la gente ha sbroccato male, poi anche sto allarmismo globale non si percepisce per nulla, visto ti fanno vedere un laboratorio del cacchio con 2 persone di numero :bua:
però a sto punto mi sa che mi leggo direttamente i libri....una terza volta la stessa storia anche no :asd:
Netflix mi dice che al 9' posto delle serie più viste c'è lost :uhm:
mi sono perso qualcosa o semplicemente la gente al ritorno delle vacanze ha voglia di una storia su un isola tropicale?
Sto sentendo da più parti persone che fanno il rewatch di Lost o la scoprono per la prima volta.
Io ho sviluppato l'idiosincrasia verso JJ dopo averla vista all'epoca.
Credo sia parte di un fenomeno più vasto che riguarda parecchie serie "vecchio stampo" (serie episodiche, con tanti episodi a stagione) che sui servizi di streaming stanno avendo più successo del modello moderno creato apposta per quei servizi (8 episodi estremamente serializzati).
Ne parlano a lungo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=b8eB-VnHdZ4
Necronomicon
03-09-24, 08:10
Sono tremende le serie con 22 episodi. Molte di esse non sono assolutamente in grado di fare 22 episodi decenti.
Concordo però che il minor numero di episodi e il maggior tempo di attesa tra una stagione e l'altra sia fastidioso.
Personalmente poi ho cominciato a preferire serie giapponesi / coreane. Un numero di episodi un po' più alto ma non eccessivo, storie autoconclusive ma abbastanza tempo per fare appassionare ai personaggi.
Può essere anche che l'utente medio segua una o al massimo un paio di serie moderne e nelle lunghissime pause tra stagioni utilizzi Netflix come riempitivo ripescando serie del passato. Io stesso in pandemia mi sono rivisto TNG e DS9, per dire.
Sulle serie orientali concordo, ma devo ammettere che nel mio caso contribuisce un "fattore simpatia": c'è roba coreana che non guarderei nemmeno di striscio se fosse prodotto con lo stesso standard in USA o Europa, ma la gradisco perché è coreana, non me lo spiego altrimenti.
In generale credo sia meglio arrivare a una via di mezzo tra le mostruose stagioni da 25 episodi e quelle striminzite di oggi, che sono passate da 12 a 10 a 8 quando va bene.
Una quindicina di puntate sarebbe perfetta.
il motivo è semplice, più episodi più lo spettatore si affeziona ai personaggi e si crea quel legame, quella sensazione di familiarità che poi decreta il successo di una serie ....stesso motivo per cui ci piace riguardare certe serie, anche se le conosciamo a memoria :asd:
le mini serie che vanno di moda oggi, magari sono anche belle e ben scritte, ma non hai il tempo di affezionartici e finisce nel dimenticatoio in breve tempo (poi oh ci sono le eccezioni come sempre)
che poi sta storia che 22 ep sono troppi è solo una questione psicologica, perché se ve la tronco in due stagioni da 11 allora diventa magicamente più interessante :asd:...... alla fine ci si lamenta all'inizio vedendo il numero di episodi, poi arrivi al finale di stagione dopo 3 giorni e c si lamenta che è già finita e se ne vuole ancora :asd3:
Necronomicon
03-09-24, 09:13
il motivo è semplice, più episodi più lo spettatore si affeziona ai personaggi e si crea quel legame, quella sensazione di familiarità che poi decreta il successo di una serie ....stesso motivo per cui ci piace riguardare certe serie, anche se le conosciamo a memoria :asd:
le mini serie che vanno di moda oggi, magari sono anche belle e ben scritte, ma non hai il tempo di affezionartici e finisce nel dimenticatoio in breve tempo (poi oh ci sono le eccezioni come sempre)
che poi sta storia che 22 ep sono troppi è solo una questione psicologica, perché se ve la tronco in due stagioni da 11 allora diventa magicamente più interessante :asd:...... alla fine ci si lamenta all'inizio vedendo il numero di episodi, poi arrivi al finale di stagione dopo 3 giorni e c si lamenta che è già finita e se ne vuole ancora :asd3:
Sono troppe perché spessissimo non c'è il budget per fare chissà che e ti ritrovi minuti di gente seduta con lo sguardo truce nella loro disperazione o minuti di gente che coltiva, con il grosso dell'interessante a inizio e fine puntata e nel mezzo cose abbastanza inutili. Pensa a the walking dead o anche allo stesso Lost.
Succede anche in Star Trek in cui magari oltre alla trama della puntata hai la sottotrama della gente seduta che chiacchiera di qualcosa per arrivare ai minuti necessari (a volte interessante, altre volte no)
Sono troppe perché spessissimo non c'è il budget per fare chissà che e ti ritrovi minuti di gente seduta con lo sguardo truce nella loro disperazione o minuti di gente che coltiva, con il grosso dell'interessante a inizio e fine puntata e nel mezzo cose abbastanza inutili. Pensa a the walking dead o anche allo stesso Lost.
Succede anche in Star Trek in cui magari oltre alla trama della puntata hai la sottotrama della gente seduta che chiacchiera di qualcosa per arrivare ai minuti necessari (a volte interessante, altre volte no)
non esistono conversazioni non interessanti o inutili in star trek :tsk:
qualcuno l'ha vista? merita lo sbattimento di procurarsela non avendo Netflix?
Don Zauker
05-09-24, 18:51
qualcuno l'ha vista? merita lo sbattimento di procurarsela non avendo Netflix?
Secondo me non è male, l'incipit è abbastanza classico ma poi butta dentro aspetti mai esplorati nel franchise.
Per me è un 7.
Tutto bene avvocato? Prima il topic su come ammazzare qualcuno e occultare il cadavere, ora per recuperare serie aumma aumma..... :asd:
Tutto bene avvocato? Prima il topic su come ammazzare qualcuno e occultare il cadavere, ora per recuperare serie aumma aumma..... :asd:
Ma io chiedevo un parere sulla serie,non su come andare da blockbuster a prendere il cofanetto in dvd
Necronomicon
06-09-24, 13:21
Ma c'è ancora in Italia chi paga Netflix? Ho notato che non hanno doppiato in italiano questo terminator e mi pare un fatto inusuale
Ma c'è ancora in Italia chi paga Netflix? Ho notato che non hanno doppiato in italiano questo terminator e mi pare un fatto inusuale
davvero non è doppiato? :uhoh:
io sono passato da un po' all'account da 6€ ma effettivamente più per abitudine e sicurezza di averlo che per altro :boh2:
io praticamente ci guardo solo TNG :asd:
Ho visto terminator, non mi ha detto molto purtroppo. A voi è piaciuto?
dai, sono fiducioso. Non può fare cagate alla snyder anche con una serie animata!
https://www.youtube.com/watch?v=xyFKgPpdYdc
Eric Starbuck
13-09-24, 09:39
Ho visto terminator, non mi ha detto molto purtroppo. A voi è piaciuto?
ho visto i primi 10 minuti in cui si sparano... poi quando hanno iniziato a parlare e mi sono reso conto che non c'era il doppiaggio ho spento.
ormai queste serie le guardo come sottofondo mentre mangio/cucino. non riesco a seguirle in giapponese.
Ho visto terminator, non mi ha detto molto purtroppo. A voi è piaciuto?Finita di vedere ieri, l'ho trovata tremendamente noiosa.
Inviato dal mio A065 utilizzando Tapatalk
Visto Supacell.
Serie inglese su gente di colore coi superpoteri.
Concettualmente c'è molto di già visto, ma è realizzata piuttosto bene e intriga il giusto. Consigliata.
A proposito di serie animate, ieri ho finito la quarta stagione di Castlevania. Devo dire che si tratta davvero di un'ottima serie nel complesso. Presto continuerò con Nocturne :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=CLmsbG_ojFw
madonna che faccia ANONIMA VETTORIALE, cliccouncasso
Ci dev'essere un'app che genera automaticamente animazioni a basso costo, altrimenti non me lo spiego
https://www.youtube.com/watch?v=sHHih9XrQoE
https://www.youtube.com/watch?v=MYY4fGzvAJY
https://x.com/netflix/status/1836935308186693871?t=7NYMNXYueXISXr4qRxwgzw
ecco, arcane ho visto solo la 1x01 ma me lo ricordo molto bello, quasi stesso campo da gioco degli ultimi dell'uomorannio
come minchia fai a presentarti con quella roba di the witcher che pare i g.i.joe degli anni '80 ma più brutto io boh
tra l'altro no voja gugolar ma ricordo di aver letto che sony rilasciato open source qualcosa usato negli spiderverse. dai casso, usatelo.
:nerd:
King Elessar
20-09-24, 11:08
pare ci sia un progetto netflix su magic
pare ci sia un progetto netflix su magic
E' possibile che venga scartato
sarà edgerunners stagione 2 immagino
No, avevano detto che doveva essere un altro progetto, edgerunners stagione 2 non avrebbe senso
Det. Bullock
20-09-24, 14:07
https://youtu.be/Oe7CVCjgCzI?si=Pbf7nwvXC85Yj131
madonna, veramente anonimo. Ho visto roba fatta con l'IA con più cuore e personalità
Det. Bullock
20-09-24, 14:29
Boh, è visibilmente un tie in al prossimo gioco dove Lara avrà le due pistole e il look classico, non credo possano osare troppo per averlo un minimo consistente con i titoli tripla A venuti prima e dopo.
Non avrebbe molto senso, spero in una storia differente. Sarebbe bello se raccontassero i retroscena di una particolare missione lasciata piuttosto troncata nel gioco,
quella dei Peralez
Boh, è visibilmente un tie in al prossimo gioco dove Lara avrà le due pistole e il look classico, non credo possano osare troppo per averlo un minimo consistente con i titoli tripla A venuti prima e dopo.
non ho capito se ti piace o no
madonna, veramente anonimo. Ho visto roba fatta con l'IA con più cuore e personalità
SI DEVONO DA VERGONNIAREEEEEEEEE
stronzi senza talento
Eric Starbuck
20-09-24, 16:30
Ma è bellissimo quel Tomb Raider! non vedo l'ora di guardarlo!
Ci sono un po' troppi mostri per i miei gusti... però storicamente ci sono sempre stati nella serie.
Speriamo bene! pure Jonas l'hanno fatto molt più figo che nei giochi.
King Elessar
20-09-24, 16:40
E' possibile che venga scartato
countero
avete mai letto il fumetto? io sì, merita tantissimo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=egKOiW6jDeE
letto qualcosa che avevan pubblicato sui linus recuperati da mio padre
però ero imberbe e non è che mi sia piaciuto troppo al tempo, dovrei recuperare.
mi interessavano di più valentina di crepax e paulette di wolinski :timido:
Det. Bullock
20-09-24, 20:47
non ho capito se ti piace o no
È come lo stile di Invincible: fa il suo lavoro ma non è eccezionale.
Non mi aspetto troppo da un tie-in così diretto a un franchise, vedremo come viene.
https://www.youtube.com/watch?v=egKOiW6jDeEIl fumetto è colossale, ma è ambientato in un preciso periodo storico e qui mi pare sia attualizzato, temo si perda il sottotesto politico
Ataru Moroboshi
21-09-24, 20:21
Il fumetto è colossale, ma è ambientato in un preciso periodo storico e qui mi pare sia attualizzato, temo si perda il sottotesto politico
Con Milei mi sa che torna prepotentemente di attualità :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=egKOiW6jDeE
incrocio tra Biomutant e The last of us? :asd:
Eric Starbuck
01-10-24, 14:29
Oh ma Resident Alien nessuno l'ha visto? mi fa schiantare dal ridere. :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=T4J7QjGNTs4
Sì, molto carino, ma è rimasto in sospeso con la seconda stagione, mi pare
Eric Starbuck
01-10-24, 15:08
ho googlato e pare sia in programma una terza stagione da soli 8 episodi. forse per chiudere la storia.
l'avevo iniziato ma il ritmo narrativo non mi ha catturato.
Com’è monsters 2: la storia dei menendez?
Com’è monsters 2: la storia dei menendez?
Sono, credo, al sesto episodio, non ancora finita. Al momento il giudizio è sicuramente: niente a che vedere con Dhamer .
Gli attori e la regia sono ottimi eh, Javier Bardem spettacolare, non è sicuramente una brutta serie, ma la trama è piuttosto semplice ed il numero di episodi sembra fatto solo per allungare il brodo.
Andando avanti è chiaro perchè voglia farti vedere la storia dal punto di vista di vari personaggi, ma poteva essere tutto riassunto in meno episodi. Vediamo se cambia il giudizio arrivati alla fine, ma non credo
Sono, credo, al sesto episodio, non ancora finita. Al momento il giudizio è sicuramente: niente a che vedere con Dhamer .
Gli attori e la regia sono ottimi eh, Javier Bardem spettacolare, non è sicuramente una brutta serie, ma la trama è piuttosto semplice ed il numero di episodi sembra fatto solo per allungare il brodo.
Andando avanti è chiaro perchè voglia farti vedere la storia dal punto di vista di vari personaggi, ma poteva essere tutto riassunto in meno episodi. Vediamo se cambia il giudizio arrivati alla fine, ma non credo
Finita: diciamo che il giudizio rimane lo stesso. Si guarda perchè è un buon prodotto, ma più un esercizio di stile. Avessero fatto una serie da 0 con le parti inventate di questa sarebbe stata molto più interessante.
Ho visto i primi due: non conosco bene la storia Menendez, preferisco documentarmi dopo aver finito la serie, perciò mi chiedevo se era fedele o romanzata, perché quella di Dahmer era molto fedele
- - - Aggiornato - - -
Cioè la storia dello psichiatra ad esempio, e se i due erano veramente così coglioni (hanno davvero lasciato i bossoli nel bagagliaio e li hanno presi dopo? Sul ritardo della polizia che non gli fa lo stub non lo metto in dubbio invece
Ho visto i primi due: non conosco bene la storia Menendez, preferisco documentarmi dopo aver finito la serie, perciò mi chiedevo se era fedele o romanzata, perché quella di Dahmer era molto fedele
- - - Aggiornato - - -
Cioè la storia dello psichiatra ad esempio, e se i due erano veramente così coglioni (hanno davvero lasciato i bossoli nel bagagliaio e li hanno presi dopo? Sul ritardo della polizia che non gli fa lo stub non lo metto in dubbio invece
Rispetto a Dhamer è molto più romanzata; non più di tanto il fatto in sè che è comunque semplice come dinamica, ma tutti i rapporti tra persone; considerando che ci sono almeno due puntate dal punto di vista di padre e madre che sono totalmente inventati (dicono basati su ricerche), per ovvi motivi.
Ho cercato un po di documentarmi, più che altro via wiki, e, la parte dei bossoli non saprei dirti, ma quella della polizia è andata davvero cosi.
Qualcuno ha visto la serie: "Nobody wants this" con Adam Brody e Kristen Bell.
https://www.youtube.com/watch?v=DEnHbvBbl-Y
Io l'ho finita ieri sera, ed è come sembra: clichè, luogo comune, fraintendimento, strizzata d'occhio. Più lineare non si può.
Se vi piace un teen drama interpretato da adulti in un what if in cui Seth Cohen di O.C. incontra Veronica Mars eccolo qua :bua:
Justine Lupe bella ragazza :fag:
Hanno inserito il ramake di Ranma 1/2.
1 puntata alla settimana.
:no:
Necronomicon
10-10-24, 10:24
Nobody wants this series.
Hanno cancellato Kaos :asd:
Lo sto guardando e mi sta piacendo :cattivo:
- - - Updated - - -
Hanno inserito il ramake di Ranma 1/2.
1 puntata alla settimana.
:no:
Volevo cominciarlo stasera... Com'è?
meno male che non l'ho guardato :asd:
tigerwoods
10-10-24, 20:39
Volevo cominciarlo stasera... Com'è?
censurato
Necronomicon
10-10-24, 22:16
Una serie che non ha senso nel 2024 se non sei disponibile ad accettarne le idiosincrasie rispetto al sentire moderno. Non capisco perché l'hanno fatta se devono pure rimuovere i capezzoli dei personaggi.
Potevano prendere una qualsiasi altra serie e assumere il bravissimo studio di animazione per fare qualcosa di molto più interessante
Necronomicon
10-10-24, 23:00
Il film di city hunter. È divertente, anche se la roba della droga che dà i super poteri è stata vista in mille salse diverse ormai.
Una serie che non ha senso nel 2024 se non sei disponibile ad accettarne le idiosincrasie rispetto al sentire moderno. Non capisco perché l'hanno fatta se devono pure rimuovere i capezzoli dei personaggi.
Potevano prendere una qualsiasi altra serie e assumere il bravissimo studio di animazione per fare qualcosa di molto più interessantealla prole faccio vedere gli originali anni '80
anche di dragon ball, con le versioni dove ogni tanto parlano giapponese per le scene tagliate in italia per le robe porcellose :asd:
Necronomicon
11-10-24, 00:19
Non so dragon ball Z, ma dell'originale Dragon Ball esisteva la versione doppiata e non censurata che mandavano in onda su canali altri rispetto a mediaswt