Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
E il Molise a chi lo diamo? :fag:
il cosa?
il cosa?Il...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221009/744787a0cf3877fe04e163fb73e98a0c.gif
Kemper Boyd
09-10-22, 12:24
Molisn't
Notizie dai 300.000 ubriaconi?
Bukkake girl
09-10-22, 12:46
https://i.imgur.com/tbqsIu5.png
Grazie CGIL
https://twitter.com/leofilippi/status/1578752371777490944
video russo con civili fatti rotolare nelle fosse comuni.
mi sa che stacco per un po'.
la cgil ha preso le distanze, sono solo 4 disadattati
Grazie CGIL
Io a sta gente la bandiera pace che si vede lì dietro sapete dove la metterei, vero? :fag:
...che finché erano i russi ad avanzare,"eeeeh ma hanno le loro ragioni colpa dell'amerika", adesso che stanno prendendo le sventole, "paceeeee" :facepalm:
la cgil ha preso le distanze, sono solo 4 disadattati
Immagino abbiano rilasciato questa intelligentissima dichiarazione dopo essere stati sommersi da giga tonnellate di merda.
Mai, mai, mai una volta che questi buffoni almeno continuino a starsene zitti, no. Permetti a quei coglioni di manifestare, e poi cerchi di mettere a posto le cose, peggiorandole.
:thumbup:
Grazie CGIL
madonna che feccia
come ai fa a discutere in maniera civile con questa gente, come si fa?
madonna che feccia
come ai fa a discutere in maniera civile con questa gente, come si fa?
Non si può. Neanche sotterrarli si può, purtroppo.
https://twitter.com/wartranslated/status/1579055455430582277?s=20&t=ZqavEw2tslLoj2jGkWl-uA
No, ma la ferrovia è già ripartita. :sisi:
non ci si discute .si manganellano in testa tanto più scemi di così non possono diventare
EddieTheHead
09-10-22, 13:28
Putin, cambio al vertice: il generale Sergei Surovikin guiderà l'esercito russo in Ucraina
Putin licenzia il secondo comandante in una settimana dopo le perdite nell'annessa Kherson
è chiaramente sintomo del fatto che la russia sta vincendo e l'operazione speciale sta andando esattamente come preventivato
- - - Aggiornato - - -
https://attivissimo.blogspot.com/2022/10/il-messaggero-fa-fake-news-il-falso.html
bastava ascoltare il video e si capiva benissimo che la pronuncia è inglese e non ucraina :asd:
Immagino abbiano rilasciato questa intelligentissima dichiarazione dopo essere stati sommersi da giga tonnellate di merda.
Mai, mai, mai una volta che questi buffoni almeno continuino a starsene zitti, no. Permetti a quei coglioni di manifestare, e poi cerchi di mettere a posto le cose, peggiorandole.
:thumbup:
la risposta di Landini è nelle parole di condanna alle politiche di aggressione di Putin utilizzate nel suo intervento alla manifestazione. In ogni caso lo striscione è stato fatto togliere dal servizio d'ordine della Cgil.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221009/e7d86bf259276d7c10f488faa9dd42ac.jpg
Borgonovo e la gabanelli devono implodere come quel cazzo di ponte...
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
09-10-22, 14:08
Quindi bisogna avere pietà solo quando sono i russi a prenderlo nel c**o ?
:asd:
Vabbè già ieri la Gabanelli si è presa una bella dose di shitstorm.
tigerwoods
09-10-22, 14:10
cosa ha detto la gabbianella?
cosa ha detto la gabbianella?Biden fermati.
tigerwoods
09-10-22, 14:25
che scarsa fantasia :asd:
islandhermit
09-10-22, 14:54
fra una ventina d'anni usciranno i nomi di chi i soldi di putin li ha presi per davvero, e allora ci faremo quattro risate :asd:
Mister Zippo
09-10-22, 14:55
Ha detto anche Zelecoso fermati ieri, è stata subissata di commenti su twitter, però un Putin fermati manco esce a sti qua.
è che putin è il cattivo quindi è normale che faccia cose cattive, invece zelensky è il buono e quindi deve fare solo cose buone. chi è buono non fa la guerra. la guerra è sbagliata.
Mister Zippo
09-10-22, 15:25
Cazz c'hai ragione mi sa. Il buono deve prenderlo in quel posto, però allo stesso tempo questi ci ricordano che non esistono buoni e cattivi.
fra una ventina d'anni usciranno i nomi di chi i soldi di putin li ha presi per davvero, e allora ci faremo quattro risate :asd:
inizialmente la pensavo come te, adesso invece son sempre più convinto che in Italia ben pochi fanno un tifo "interessato", è uno spontaneo asservimento all'uomo forte unito a quel classico comportamento del bastian contrario a prescindere.
putin basito osserva e ringrazia (oddio, adesso ha altri cazzi per la testa :asd: )
inizialmente la pensavo come te, adesso invece son sempre più convinto che in Italia ben pochi fanno un tifo "interessato", è uno spontaneo asservimento all'uomo forte unito a quel classico comportamento del bastian contrario a prescindere.
putin basito osserva e ringrazia (oddio, adesso ha altri cazzi per la testa :asd: )No.
C'è un sacco di gente che ha preso e sta prendendo rubli.
Travaglio si muove per soldi non per altro.
è che putin è il cattivo quindi è normale che faccia cose cattive, invece zelensky è il buono e quindi deve fare solo cose buone. chi è buono non fa la guerra. la guerra è sbagliata.
Non sai quanto hai ragione e quanto sia profondo quello che hai scritto.
putin basito osserva e ringrazia (oddio, adesso ha altri cazzi per la testa :asd: )
berlusconi e compagni di merenda dal 2010 in poi hanno fatto affari d'oro con cremlino non scherziamo,
Resident Evil
09-10-22, 16:07
No.
C'è un sacco di gente che ha preso e sta prendendo rubli.
Travaglio si muove per soldi non per altro.
Intendi che Travaglio è pagato dai russi?
la politica di jas qual è?
finire affamati pur di far morire pooting?
molocco senza tasse hai voglia a prescrivere i farmaci di faiser
molocco senza tasse hai voglia a prescrivere i farmaci di faiserE la tua qual è?
Intendi che Travaglio è pagato dai russi?No non dai russi.
Da qualcuno per conto dei russi :fag:
E la tua qual è?
salvarci
e se per questo lo dobbiamo mettere in culo agli ucraini spiaze
tanto facciamo affari con i sauditi (pure renzie che alberaccio ha votato), quindi non mi pare il caso di fare i whiteknight
se invece andare in culo a pooting ci porterà prosperità e cavalli con la cravatta andiamo avanti così
io non faccio battaglie ideologiche, purtroppo in questo mondo di merda ci tocca lavorare
Resident Evil
09-10-22, 16:33
No non dai russi.
Da qualcuno per conto dei russi :fag:
Non ho capito :mah:
Non ho capito :mah:Tu leggi il Fatto Quotidiano, giusto?
molocco senza tasse hai voglia a prescrivere i farmaci di faiser
Cappotto e patate :snob:
Resident Evil
09-10-22, 16:52
Tu leggi il Fatto Quotidiano, giusto?
No, mai toccata nemmeno una copia.
Siamo passati da "Se adesso Putin tira una bomba atomica è colpa di USA/Ucraina" a "Se la tireranno da soli per incolpare la Russia"
https://i.imgur.com/6MNjMUz.png
tigerwoods
09-10-22, 17:07
a giorgio bianchi non la si fa
a giorgio bianchi non la si fa
Ecco. È notevole come tutti questi signori (e signore) sembrino sempre delle volpi, un passo avanti a tutti gli altri. Ora, però mi chiedo: se sono così bravi, intelligenti e dispongono di informazioni inaccessibili ai comuni mortali perché non sono diventati, perlomeno, multimilionari? :uhm:
Non se la saranno mai posta la domanda?
Kemper Boyd
09-10-22, 17:32
Ecco. È notevole come tutti questi signori (e signore) sembrino sempre delle volpi, un passo avanti a tutti gli altri. Ora, però mi chiedo: se sono così bravi, intelligenti e dispongono di informazioni inaccessibili ai comuni mortali perché non sono diventati, perlomeno, multimilionari? :uhm:
Non se la saranno mai posta la domanda?
Già, come quelli che ti vendono i numeri vincenti del lotto :asd:
salvarci
tanto facciamo affari con i sauditi (pure renzie che alberaccio ha votato), quindi non mi pare il caso di fare i whiteknight
se invece andare in culo a pooting ci porterà prosperità e cavalli con la cravatta andiamo avanti così
io non faccio battaglie ideologiche, purtroppo in questo mondo di merda ci tocca lavorare
La cosa che a me fa venire l'orticaria è l'immagine fantasiosa che si sta facendo passare dell'Ucraina :asd:
Pare sempre brutto dire come stanno davvero le cose, valeva per il Q8, così anche oggi.
Mastro Razza
09-10-22, 18:03
video russo con civili fatti rotolare nelle fosse comuni.
mi sa che stacco per un po'.
???
Ecco le cose come stanno davvero
https://i.imgur.com/HpZ0kw7.jpg
Ma davvero davvero eh
La cosa che a me fa venire l'orticaria è l'immagine fantasiosa che si sta facendo passare dell'Ucraina :asd:
Pare sempre brutto dire come stanno davvero le cose, valeva per il Q8, così anche oggi.
gli ucraini non sono stinchi di santo probabilmente, ma purtroppo per te sono loro ad essere stati invasi da uno ancor più criminale, e se devo scegliere tra 2 mali con chi stare sto con il male minore che per puro caso è anche filoccidentale ,per convenienza o meno ma lo è
Kemper Boyd
09-10-22, 18:18
Quello che fa venire l'orticaria a me è vedere che c'è ancora gente convinta che aiutiamo l'ucraina perché ci piacciono i poveri ucraini santi e innocenti per pura spinta umanitaria e contro il nostro interesse. Proprio i mondiali di candy crush.
E questo ti dovrebbe dire come stanno messi dall'altra parte.
Come dire, rispetto alla lebbra e alla peste magari un pochino di rogna non è tanto terribile :fag:
- - - Aggiornato - - -
salvarci
Quindi, oggi come in futuro, facciamo tutto quello che Putin ci dirà, l'importante è che ci dia gas a basso prezzo, dico bene? Su qualsiasi questione, basta che alzi un po' la voce e ci sia qualche "piccolo ritardo" nella fornitura e noi ci allineeremo ai suoi desiderata?
???
@ilario82
EDIT niente, l'ha tolto.
sarebbe un video ritrovato nel cellulare di un soldato/mercenario russo.
salvarci
se invece andare in culo a pooting ci porterÃ* prosperitÃ* e cavalli con la cravatta andiamo avanti così
non c'è bisogno di salvarsi da niente, la russia è un buco mafioso, un paese banana che si riscopre persino chiavica militare dopo decenni di aura di potenza tarocca.
ImploderÃ* su se stessa probabilmente. Nel frattempo ogni calcio che si prende è cosa buona e giusta.
Secondo i giornali USA servizi segreti americani sostengono che nell'attentato al ponte in Crimea c'è la mano dei servizi segreti Ucraini come per la figlia di Dugin.
Mi chiedo a che gioco stiano giocando Cia e compagnia cantante
Secondo i giornali USA servizi segreti americani sostengono che nell'attentato al ponte in Crimea c'è la mano dei servizi segreti Ucraini come per la figlia di Dugin.
Non è un attentato, è un attacco militare. Detto questo, è facile trovare uno qualsiasi nel gigantesco apparato della difesa USA che rilasci anonimamente la dichiarazione x, qualsiasi essa sia; io mi farei più che altro domande sul NYT.
Ho scoperto che oggi qui alla sagra del paese c'era (ex) Chef Rubio! :asd: evidentemente fra un tweet delirante e l'altro trova tempo di andare dove se magna :rotfl:
Ovviamente pieno di foto e di pubblico.
Mister Zippo
09-10-22, 19:14
Quindi, oggi come in futuro, facciamo tutto quello che Putin ci dirà, l'importante è che ci dia gas a basso prezzo, dico bene? Su qualsiasi questione, basta che alzi un po' la voce e ci sia qualche "piccolo ritardo" nella fornitura e noi ci allineeremo ai suoi desiderata?
Si, mettersi a pecora per mascherare lo schifo verso l'invaso (e mai per l'invasore), che magari si somma ad una simpatia verso quello che si vende per l'uomo forte.
Ma in generale è tutto un "che palle, affanculo tutti basta che non mi toccate l'orticello", finchè l'orticello altrui ti piomba in casa.
I peggiori poi sono quelli che non si schierano, sempre :sisi:
Kemper Boyd
09-10-22, 19:16
Si, mettersi a pecora per mascherare lo schifo verso l'invaso (e mai per l'invasore), che magari si somma ad una simpatia verso quello che si vende per l'uomo forte.
Ma in generale è tutto un "che palle, affanculo tutti basta che non mi toccate l'orticello", finchè l'orticello altrui ti piomba in casa.
I peggiori poi sono quelli che non si schierano, sempre :sisi:
Si ScHiErAnO dAlLa PaRtE dElLa PaCe
Mi chiedo a che gioco stiano giocando Cia e compagnia cantanteProbabile sia far capire all'Ucraina che non può tirare troppo la corda, e gli USA possono in qualunque caso dimostrare la propria estraneità almeno nei fatti.
https://www.lastampa.it/esteri/2022/10/09/news/guerra_russiaucraina_il_generale_tricarico_nato_tr adita_da_alcuni_paesi_membri_stoltemberg_straparla-10990582/?__vfz=medium%3Dsharebar
SIAMO STATI TRADITI, FUORI DALLA NATO SUBITO, SOLIDARIETA' A VLADIMIR PUTIN
Mister Zippo
09-10-22, 19:19
Si ScHiErAnO dAlLa PaRtE dElLa PaCe
Appunto, frasi di questo tipo sostanzialmente leggo "me ne frego di tutto".
Sono quasi meglio quelli che almeno sono ideologicamente ottusi, oppure chi proprio non nasconde le simpatie a stare dietro al proto dittatore di turno. Almeno si riconosco e non ci perdo tempo :asd:
a me continua "a far ridere" il fatto che ogni volta i russi cadono dalla sedia o si meravigliano del fatto che gli ucraini rispondano al fuoco attaccando :asd:
è successo con la Moskva, come con gli attacchi ai depositi di munizioni, ai loro carri armati, alla controffensiva nel nord e ora col ponte :asd:
"gli ucraini ci hanno attaccato il ponte" "woooow, ma com è possibile?" :asd:
e ora parte il circo delle riunioni e delle decisioni che oh eh, sei in guerra, sono mesi che gli ucraini ti accaccano in ogni dove, se tu lo sciocco che pensa che ci possano essere zone che tanto loro non attaccheranno mai su..mica possono o riescono? :bua:
ora è da vedere se quel ponte lo tirerenno giù o meno :uhm: se è poi vero che è stato un missile, vuol dire che è a portata di tiro :sisi:
Appunto, frasi di questo tipo sostanzialmente leggo "me ne frego di tutto".
Sono quasi meglio quelli che almeno sono ideologicamente ottusi, oppure chi proprio non nasconde le simpatie a stare dietro al proto dittatore di turno. Almeno si riconosco e non ci perdo tempo :asd:Ha scritto bene Mentana: "Dicono di volere la pace, ma in realtà vogliono solo essere lasciati in pace."
https://www.lastampa.it/esteri/2022/10/09/news/guerra_russiaucraina_il_generale_tricarico_nato_tr adita_da_alcuni_paesi_membri_stoltemberg_straparla-10990582/?__vfz=medium%3Dsharebar
SIAMO STATI TRADITI, FUORI DALLA NATO SUBITO, SOLIDARIETA' A VLADIMIR PUTIN
In Italia c'è ancora il problema dei generali? Mi sa di sì :fag:
Cari amici, facciamola semplice. Dieci anni di governo della sinistra hanno prodotto fame e miseria, tra taglio delle pensioni, politiche liberticide come il green pass e i vaccini, soldi tolti agli italiani per darli ai migranti e, adesso, agli ucraini, finanziando una guerra all'estero dove l'Italia non ha niente da guadagnare e contravvenendo nientemeno che alla nostr Costituzione. Non vi sembra ora di smetterla? Nel mondo, gli americani, i russi, i cinesi, i tedeschi, i francesi, tutti fanno gli interessi dei loro paesi e dei loro cittadini; perché noi non dovremmo fare altrettanto? Gli italiani hanno diritto a pace, libertà e benessere, più di tutti gli altri. Per questo dobbiamo muoverci subito, invertire la rotta, stravolgere le politiche che hanno desertificato l'Italia e mortificato i nostri compatrioti. Subito via dalla NATO, via le sanzioni alla Russia, normalizzazione dei rapporti con Cina, Turchia e Iran, blocco delle frontiere, blocco di tutti gli accordi che prevedono impegni economici dell'Italia sull'estero, via l'euro, riappropriandoci della nostra politica monetaria, perché moneta è sovranità, moneta è ricchezza. Da domani i soldi italiani restino in Italia, siano stampati in Italia, garantiti dall'Italia, spesi per alzare le pensioni, per dare un lavoro a chi non ce l'ha, per finanziare la sanità dopo anni di tagli, per fare politiche serie di natalità, per comprare il gas russo, perché è nell'interesse del nostro Paese trascorrere un inverno sicuro e al caldo e solo con l'amicizia dei nostri fratelli russi è possibile. L'Italia non deve ingerirsi nelle questioni politiche altrui, ma deve anzi favorire la pace e la cooperazione internazionale nel suo interesse. Possiamo essere un Paese ricco, florido, dove tutti possono venire a fare le loro vancanze, portando qui il loro denaro, per godere della cultura, della storia, della cucina, delle tradizioni del Paese più bello e più invidiato al mondo. Se gli altri vogliono ammazzarsi, chi siamo noi per impedirglielo? Sull'Italia può splendere sempre il sole, possiamo essere amici di tutti, felici e prosperi. Da domani costruiamo il nostro Eden.
Cari amici, facciamola semplice. Dieci anni di governo della sinistra hanno prodotto fame e miseria, tra taglio delle pensioni, politiche liberticide come il green pass e i vaccini, soldi tolti agli italiani per darli ai migranti e, adesso, agli ucraini, finanziando una guerra all'estero dove l'Italia non ha niente da guadagnare e contravvenendo nientemeno che alla nostr Costituzione. Non vi sembra ora di smetterla? Nel mondo, gli americani, i russi, i cinesi, i tedeschi, i francesi, tutti fanno gli interessi dei loro paesi e dei loro cittadini; perché noi non dovremmo fare altrettanto? Gli italiani hanno diritto a pace, libertà e benessere, più di tutti gli altri. Per questo dobbiamo muoverci subito, invertire la rotta, stravolgere le politiche che hanno desertificato l'Italia e mortificato i nostri compatrioti. Subito via dalla NATO, via le sanzioni alla Russia, normalizzazione dei rapporti con Cina, Turchia e Iran, blocco delle frontiere, blocco di tutti gli accordi che prevedono impegni economici dell'Italia sull'estero, via l'euro, riappropriandoci della nostra politica monetaria, perché moneta è sovranità, moneta è ricchezza. Da domani i soldi italiani restino in Italia, siano stampati in Italia, garantiti dall'Italia, spesi per alzare le pensioni, per dare un lavoro a chi non ce l'ha, per finanziare la sanità dopo anni di tagli, per fare politiche serie di natalità, per comprare il gas russo, perché è nell'interesse del nostro Paese trascorrere un inverno sicuro e al caldo e solo con l'amicizia dei nostri fratelli russi è possibile. L'Italia non deve ingerirsi nelle questioni politiche altrui, ma deve anzi favorire la pace e la cooperazione internazionale nel suo interesse. Possiamo essere un Paese ricco, florido, dove tutti possono venire a fare le loro vancanze, portando qui il loro denaro, per godere della cultura, della storia, della cucina, delle tradizioni del Paese più bello e più invidiato al mondo. Se gli altri vogliono ammazzarsi, chi siamo noi per impedirglielo? Sull'Italia può splendere sempre il sole, possiamo essere amici di tutti, felici e prosperi. Da domani costruiamo il nostro Eden.
:snob:
https://twitter.com/lilygrutcher/status/1579173387964145664
Kemper Boyd
09-10-22, 19:53
Madonna che voglia :asd:
Mister Zippo
09-10-22, 19:54
Avrei detto Paragone ma è troppo forbito.
Secondo me, la gestione Ucraina sta andando fuori controllo, oltre quelle che erano le intenzioni americane.
La Russia ha perso, la comunità internazionale dovrebbe lavorare a come far metabolizzare la cosa nell'opinione interna russa. Innescare altro, non è detto che porti ad un miglioramento della situazione.
Potrebbe essere quei disagiati di Italia libera e sovrana... nel quale buco nero purtroppo un mio carissimo amico si è ficcato.... :cattivo:
E io che pensavo l'avesse scritto l'avv. Zhuge e mi complimentavo per la sua prosa elegante :tsk:
E io che pensavo l'avesse scritto l'avv. Zhuge, mi complimentavo per la prosa elegante :tsk:
Tsk, non avete ancora capito che dietro a tutti quei pezzi c'è l'abile mano di Prudenzio Grattolini :nono:
https://twitter.com/lilygrutcher/status/1579173387964145664Bhe per forza di cose avrà subito danni strutturali non certo risolvibili in due giorni :asd:
Bhe per forza di cose avrà subito danni strutturali non certo risolvibili in due giorni :asd:Io ho visto un filmato preso da una macchina in coda sul ponte.
Propaganda ma poi si saranno resi conto che era meglio di no
Mister Zippo
09-10-22, 20:37
Secondo me, la gestione Ucraina sta andando fuori controllo, oltre quelle che erano le intenzioni americane.
La Russia ha perso, la comunità internazionale dovrebbe lavorare a come far metabolizzare la cosa nell'opinione interna russa. Innescare altro, non è detto che porti ad un miglioramento della situazione.
Tenere l'Ucraina al guinzaglio è molto più semplice che altri paesi, non scherziamo. Questi vogliono, anche giustamente riprendersi i territori, magari pure la Crimea e basta.
SULLA PACE
"Bisogna cercare la pace". Chi può non essere d'accordo? Ma come? E soprattutto, quale pace? Putin accetterebbe (forse) solo quella che gli garantirebbe di vedersi riconosciuta dal mondo la sovranità - che lui peraltro ha già proclamato - sui territori occupati in Ucraina, con o senza il consenso di chi glieli dovrebbe cedere, e in barba al diritto internazionale. Davvero sareste disposti a vendervi il territorio altrui per non avere rogne con Mosca? No? E allora cosa altro pensate possa convincere il capo del Cremlino? Una bella mediazione dell'ONU? Vi mostro una foto eloquente. È del 28 aprile. Dopo due mesi di guerra il segretario generale delle Nazioni Unite Guterres compie una missione di pace. Prima va a Mosca, dove incontra un Putin indisponibile a sentire ragioni. Poi si sposta a Kiev per vedere Zelensky. Durante il loro colloquio un missile russo colpisce un obiettivo proprio nel centro della capitale ucraina. Questa è l'attitudine negoziale del Cremlino. Come pensate di modificarla? E già che ci siamo: in grazia di cosa facciamo i fatalisti davanti a attacchi missilistici sulla capitale di uno stato sovrano, e più in generale su sette mesi e mezzo di invasione armata del territorio di quello stato, e poi ci inquietiamo ("Eh però ora Zelensky esagera") per una azione di sabotaggio a un ponte in Crimea, che fino a prova contraria è secondo il diritto internazionale parte dell'Ucraina? Cioè Putin può colpire Kiev, le sue truppe possono occupare (e compiere orrori) a Bucha e Borodjanka, che sono lontane centinaia di chilometri non solo dal confine russo, ma anche dallo stesso Donbass, e invece le forze ucraine non possono compiere un'azione di sabotaggio (posto che siano state loro, come penso) sul loro stesso territorio? Ma almeno abbiate la decenza di ammettere che per voi uno Zelensky, un Kuleba sono dei simboli solo finché le prendono; e che tutto sommato, se adesso Putin offrisse la pace a un'Ucraina mutilata di quattro regioni, sarebbe un risultato da portare a casa. Però, cari pacifisti/opportunisti, è giusto ricordarvelo: la seconda guerra mondiale cominciò proprio così
https://i.imgur.com/Sv5zB3I.jpg
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid09ctDNKerZwcNjQJTxwnYj3T CivZoUpB954kcKPTTfpGEFxqT8q7NR5p17axguGjXl&id=100044385910920
Stavolta concordo al 100% con Mentana.
Basti vedere il primo commento per capire il livello di costoro... :facepalm:
cHe tACCIaNO lE aRmI prIMaaaa :fag:
(e c'è anche di peggio, più sotto)
Basti vedere il primo commento per capire il livello di costoro... :facepalm:
cHe tACCIaNO lE aRmI prIMaaaa :fag:Siamo in Italia, il paese dove un mucchio di gente lascerebbe i fiori al passaggio dell'armata rotta. Non puoi aspettarti troppo.
No è semplicemente un'altra versione del classico "fare il frocio col culo degli altri".
Sono pacifisti con la terra, le vite, la dignità degli altri.
SULLA PACE
"Bisogna cercare la pace". Chi può non essere d'accordo? Ma come? E soprattutto, quale pace? Putin accetterebbe (forse) solo quella che gli garantirebbe di vedersi riconosciuta dal mondo la sovranità - che lui peraltro ha già proclamato - sui territori occupati in Ucraina, con o senza il consenso di chi glieli dovrebbe cedere, e in barba al diritto internazionale. Davvero sareste disposti a vendervi il territorio altrui per non avere rogne con Mosca? No? E allora cosa altro pensate possa convincere il capo del Cremlino? Una bella mediazione dell'ONU? Vi mostro una foto eloquente. È del 28 aprile. Dopo due mesi di guerra il segretario generale delle Nazioni Unite Guterres compie una missione di pace. Prima va a Mosca, dove incontra un Putin indisponibile a sentire ragioni. Poi si sposta a Kiev per vedere Zelensky. Durante il loro colloquio un missile russo colpisce un obiettivo proprio nel centro della capitale ucraina. Questa è l'attitudine negoziale del Cremlino. Come pensate di modificarla? E già che ci siamo: in grazia di cosa facciamo i fatalisti davanti a attacchi missilistici sulla capitale di uno stato sovrano, e più in generale su sette mesi e mezzo di invasione armata del territorio di quello stato, e poi ci inquietiamo ("Eh però ora Zelensky esagera") per una azione di sabotaggio a un ponte in Crimea, che fino a prova contraria è secondo il diritto internazionale parte dell'Ucraina? Cioè Putin può colpire Kiev, le sue truppe possono occupare (e compiere orrori) a Bucha e Borodjanka, che sono lontane centinaia di chilometri non solo dal confine russo, ma anche dallo stesso Donbass, e invece le forze ucraine non possono compiere un'azione di sabotaggio (posto che siano state loro, come penso) sul loro stesso territorio? Ma almeno abbiate la decenza di ammettere che per voi uno Zelensky, un Kuleba sono dei simboli solo finché le prendono; e che tutto sommato, se adesso Putin offrisse la pace a un'Ucraina mutilata di quattro regioni, sarebbe un risultato da portare a casa. Però, cari pacifisti/opportunisti, è giusto ricordarvelo: la seconda guerra mondiale cominciò proprio così
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid09ctDNKerZwcNjQJTxwnYj3T CivZoUpB954kcKPTTfpGEFxqT8q7NR5p17axguGjXl&id=100044385910920
Stavolta concordo al 100% con Mentana.A me pare così lapalissiano da non doverci nemmeno ragionare sopra...
:Boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
09-10-22, 21:09
Ha ragione Mentana. Come per tantissime altre cose, quando parliamo di affari che non "ci riguardano" alla fiine raccontiamo di noi stessi. E sta gente fondamentalmente si divide tra quelli che non aspettano altro che leccare il sedere al dittatore (vaglielo a dire che dopo non possono più sparare cazzate e protestare in giro) oppure tra i bot umani del "dobbiamo cercare la pace" a piè sospinto.
No è semplicemente un'altra versione del classico "fare il frocio col culo degli altri".
Sono pacifisti con la terra, le vite, la dignità degli altri.
Le due cose non si escludono a vicenda, anzi
Per certi beoti, vanno a braccetto
- - - Aggiornato - - -
A me pare così lapalissiano da non doverci nemmeno ragionare sopra...
:Boh2:
Eh lo so, ma io e te non abbiamo la testa infilata dentro al culo dello zio Vladimir.
Bhe per forza di cose avrà subito danni strutturali non certo risolvibili in due giorni :asd:"Eh ma Vladimiro in 18 ore ha fatto ricostruire tutto..."
"Eh ma Vladimiro in 18 ore ha fatto ricostruire tutto..."
E i treni tornano ad arrivare in orario, come quando c'era LVI :fag:
lavori previsti (secondo i russi) fra i 3 e i 5 mesi.
Mister Zippo
09-10-22, 21:48
Ma i mesi russi sono overpowered quindi ad ogni mese corrispondono 3 giorni normali perchè c'è zio Vlad :sisi.
lavori previsti (secondo i russi) fra i 3 e i 5 mesi.Ma le macchine e i treni ce li fanno passare lo stesso :asd:
Ma le macchine e i treni ce li fanno passare lo stesso :asd:
Sì ma per ridurre il carico sul ponte, verranno cancellate alcune corse. Cancellate durante il passaggio :fag:
Tsk, non avete ancora capito che dietro a tutti quei pezzi c'è l'abile mano di Prudenzio Grattolini :nono:
NoNickName
09-10-22, 22:01
SULLA PACE
La bomba atomica è la più grande invenzione dell'uomo, fa rinsavire persino i peggiori
Ma si può utilizzare la minaccia della bomba atomica, per rendere le persone migliori? :uhm: tipo chessó, se gli italiani non pagano tutti le tasse, ci tirano la bomba atomica :uhm:
Tsk, non avete ancora capito che dietro a tutti quei pezzi c'è l'abile mano di Prudenzio Grattolini :nono:Spiritosi questi ucraini. Si sentono con le spalle ben coperte dagli USA e dai suoi valletti della UE. A ben vedere, vista la vittoriosa controffensiva ucraina in corso, ci sarebbe da pensare che Putin sia caduto in una*trappola*confezionata ad arte dagli*USA*e dalla*Nato. Ricapitolando: lo*zar*ha iniziato la sua*Operazione Speciale*dispiegando 120/130.000 uomini, quando gli ucraini in pochissimo tempo ne hanno mobilitati quasi 2 milioni. Subito sono iniziati i problemi: sulla strada per Kiev una colonna di blindati russi lunga 60 km fu bloccata con ingenti perdite; a sud, considerevoli forze furono impegnate per stanare i*nazisti*del*Battaglione Azov*asserragliati nell’acciaieria*Azovstal; l’incrociatore*Moskva*colò a picco grazie a missili anti-nave guidati dai satelliti USA; poi dopo un periodo di “stallo” ecco la controffensiva ucraina. Una massa di uomini appoggiati da armi sofisticatissime fornite da USA, UK e UE e da fiumi di dollari e euri sta riconquistando parte del terreno precedentemente perso. Allo stesso tempo si sviluppa un’offensiva terroristica particolarmente pesante: l’assassinio di*Daria Dughina; il sabotaggio del*Nordstream*ed oggi la distruzione parziale del*Ponte di Kerch. Come dicevo all’inizio la sicumera e la boria ucraina farebbero presagire tempi duri per la Russia, ora costretta a difendersi. Cercando di analizzare la situazione, sembrerebbe evidente che Putin sia stato attirato, come dicevo all’inizio, in una trappola e ora non ha altra via d’uscita se non quella di continuare combattere. Biden promise che la guerra sarebbe durata fino all’ultimo ucraino. Così è. L’unica speranza del Cremlino sta nell’arrivo del*Generale Inverno, il solo in grado di cambiare il corso del conflitto. Non nel senso di creare problemi agli ucraini. Sono abituati al freddo, ma nel far collassare la UE. In questo caso al dittatorello*Zelensky*verrebbe a mancare una delle due colonne portanti che lo sostengono. Se poi alle elezioni di*Mid-term*il suo padrino*Biden*dovesse prendere una batosta, allora gli converrebbe tenere sulle piste dell’aeroporto di Kiev, un jet privato pronto e con i motori accesi.
Mister Zippo
09-10-22, 22:24
Minchia, mi viene in mente il generale che si era venduto il culo professionale per tipo 5000 euro :asd:
Spiritosi questi ucraini. Si sentono con le spalle ben coperte dagli USA e dai suoi valletti della UE. A ben vedere, vista la vittoriosa controffensiva ucraina in corso, ci sarebbe da pensare che Putin sia caduto in una*trappola*confezionata ad arte dagli*USA*e dalla*Nato. Ricapitolando: lo*zar*ha iniziato la sua*Operazione Speciale*dispiegando 120/130.000 uomini, quando gli ucraini in pochissimo tempo ne hanno mobilitati quasi 2 milioni. Subito sono iniziati i problemi: sulla strada per Kiev una colonna di blindati russi lunga 60 km fu bloccata con ingenti perdite; a sud, considerevoli forze furono impegnate per stanare i*nazisti*del*Battaglione Azov*asserragliati nell’acciaieria*Azovstal; l’incrociatore*Moskva*colò a picco grazie a missili anti-nave guidati dai satelliti USA; poi dopo un periodo di “stallo” ecco la controffensiva ucraina. Una massa di uomini appoggiati da armi sofisticatissime fornite da USA, UK e UE e da fiumi di dollari e euri sta riconquistando parte del terreno precedentemente perso. Allo stesso tempo si sviluppa un’offensiva terroristica particolarmente pesante: l’assassinio di*Daria Dughina; il sabotaggio del*Nordstream*ed oggi la distruzione parziale del*Ponte di Kerch. Come dicevo all’inizio la sicumera e la boria ucraina farebbero presagire tempi duri per la Russia, ora costretta a difendersi. Cercando di analizzare la situazione, sembrerebbe evidente che Putin sia stato attirato, come dicevo all’inizio, in una trappola e ora non ha altra via d’uscita se non quella di continuare combattere. Biden promise che la guerra sarebbe durata fino all’ultimo ucraino. Così è. L’unica speranza del Cremlino sta nell’arrivo del*Generale Inverno, il solo in grado di cambiare il corso del conflitto. Non nel senso di creare problemi agli ucraini. Sono abituati al freddo, ma nel far collassare la UE. In questo caso al dittatorello*Zelensky*verrebbe a mancare una delle due colonne portanti che lo sostengono. Se poi alle elezioni di*Mid-term*il suo padrino*Biden*dovesse prendere una batosta, allora gli converrebbe tenere sulle piste dell’aeroporto di Kiev, un jet privato pronto e con i motori accesi.
Spiritosi questi ucraini. Si sentono con le spalle ben coperte dagli USA e dai suoi valletti della UE. A ben vedere, vista la vittoriosa controffensiva ucraina in corso, ci sarebbe da pensare che Putin sia caduto in una*trappola*confezionata ad arte dagli*USA*e dalla*Nato. Ricapitolando: lo*zar*ha i.
Com'è avanti un mio conoscente, lui l'aveva capito già in primavera che i vili ienki avevano preparato la "polpetta avvelenata", sue parole, per i poveri russi in Ucraina :tsk:
Spiritosi questi ucraini. Si sentono con le spalle ben coperte dagli USA e dai suoi valletti della UE. A ben vedere, vista la vittoriosa controffensiva ucraina in corso, ci sarebbe da pensare che Putin sia caduto in una*trappola*confezionata ad arte dagli*USA*e dalla*Nato. Ricapitolando: lo*zar*ha iniziato la sua*Operazione Speciale*dispiegando 120/130.000 uomini, quando gli ucraini in pochissimo tempo ne hanno mobilitati quasi 2 milioni. Subito sono iniziati i problemi: sulla strada per Kiev una colonna di blindati russi lunga 60 km fu bloccata con ingenti perdite; a sud, considerevoli forze furono impegnate per stanare i*nazisti*del*Battaglione Azov*asserragliati nell’acciaieria*Azovstal; l’incrociatore*Moskva*colò a picco grazie a missili anti-nave guidati dai satelliti USA; poi dopo un periodo di “stallo” ecco la controffensiva ucraina. Una massa di uomini appoggiati da armi sofisticatissime fornite da USA, UK e UE e da fiumi di dollari e euri sta riconquistando parte del terreno precedentemente perso. Allo stesso tempo si sviluppa un’offensiva terroristica particolarmente pesante: l’assassinio di*Daria Dughina; il sabotaggio del*Nordstream*ed oggi la distruzione parziale del*Ponte di Kerch. Come dicevo all’inizio la sicumera e la boria ucraina farebbero presagire tempi duri per la Russia, ora costretta a difendersi. Cercando di analizzare la situazione, sembrerebbe evidente che Putin sia stato attirato, come dicevo all’inizio, in una trappola e ora non ha altra via d’uscita se non quella di continuare combattere. Biden promise che la guerra sarebbe durata fino all’ultimo ucraino. Così è. L’unica speranza del Cremlino sta nell’arrivo del*Generale Inverno, il solo in grado di cambiare il corso del conflitto. Non nel senso di creare problemi agli ucraini. Sono abituati al freddo, ma nel far collassare la UE. In questo caso al dittatorello*Zelensky*verrebbe a mancare una delle due colonne portanti che lo sostengono. Se poi alle elezioni di*Mid-term*il suo padrino*Biden*dovesse prendere una batosta, allora gli converrebbe tenere sulle piste dell’aeroporto di Kiev, un jet privato pronto e con i motori accesi.
Peskov?
Minchia, mi viene in mente il generale che si era venduto il culo professionale per tipo 5000 euro :asd:
Quello non professionale difficilmente gli avrebbe fruttato così tanto :fag:
lavori previsti (secondo i russi) fra i 3 e i 5 mesi.Salvo altre sigarette
https://i.imgur.com/0mf2h1A.mp4
Mister Zippo
09-10-22, 23:20
A proposito di culi, quello di Travaglio è associabile a quello di Orsini per arrossamento?
https://twitter.com/EFlipper324/status/1579096966390493185
EddieTheHead
09-10-22, 23:51
https://i.imgur.com/0mf2h1A.mp4
fa fatica a correre 20m :asd:
belli poi i qashqai mimetizzati...
Travagliov.Ma veramente ha scritto sta cacata?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221009/e7d86bf259276d7c10f488faa9dd42ac.jpg
D'altronde scrive per la Pravda
D'altronde scrive per la PravdaPerò quando carne, sangue e dolore erano degli ucraini stava zitto, eh :facepalm:
Ma veramente ha scritto sta cacata?
ti stupisce? :asd:
GenghisKhan
10-10-22, 05:36
Ma un pò pure a me, siamo a livello di campione mondiale di Candy Crush
https://www.thedrive.com/the-war-zone/pakistan-ukraine-and-the-race-for-third-party-ammunition
Interessante :sisi:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ormai é arrivato al livello "se non lecchi anche le dita godi solo a metà".
Berlusconi faceva bene a pulire la sedia
Travagliov.Ma no è il solito Krancic :asd:
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1579344478091218945?t=I5oK_eczATbVapVlqnYgwg&s=19
:|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221010/7087f7cdd884b09490c441abd8e415ad.jpg
quanto ha dato fastidio ai ciucciaputin per spingerli a pubblicare tweet falsi? :asd:
le ipotesi sono varie...
1) La cia non ha particolare interesse a far sapere queste cose, ma sono notizie che "sfuggono"...difficile ma non impossibile, insomma i giornali USA hanno dimostrato anche in passato di avere accesso a notizie potenzialmente risevate.
2) è un uso politico/propaganda, l'Ucraina ufficialmente non dice nulla, ma gli USA, percepiti sicuramente come autorevoli, per vie traverse fanno sapere che è stata l'Ucraina, è un messaggio alla russia e i suoi sostenitori, del tipo..."il vento cambia" e l'Ucraina può colpire obiettivi "militari" anche in "territorio Russo", o controllato dai Russi...
Insomma è un minare la forza di putin.
- - - Aggiornato - - -
Concordo pure io...
Il ponte di Kerch è stato quasi sicuramente colpito da un ATACMS o comunque un missile. La detonazione è quasi sicuramente avvenuta dall'alto verso il basso, non da sotto (tipo causata da cariche portate da "SEAL"), e neanche causata da un camion bomba (per quanto siano incapaci i russi, quantomeno i veicoli commerciali vengono scansionati all'ingresso. Per non parlare della difficoltà di assemblare un camion-bomba all'interno di uno stato totalitario).
Sì, ho scritto più volte "quasi sicuramente". Ma l'ipotesi missile è molto ma molto più accreditata rispetto alle altre due citate.
Edit: ovviamente nessun pacifinto che si indinniaaaahhh per gli attacchi russi MIRATI alla popolazione civile ucraina. Quelli van bene.
Si impiccassero al primo albero che trovano.
Io ho timore che tutta sta storia del missile sia una messa in scena Russa per legittimare un ulteriore innalzamento dell'asticella del conflitto.
Credo che gli Ucraini non siano così pazzi da andare a sparare sul confine Crimea/Russia, ed anzi probabilmente la Nato stessa gli avrà ben spiegato fin dove spingersi con le armi fornite.
Tutto imho ovviamente, poi gli esperti di politica estera e di guerra del forum avranno sicuramente una versione più sensata.
Mister Zippo
10-10-22, 08:28
Ci sta, la Crimea è ancora ufficialmente dell'Ucraina per quasi tutti i paesi del mondo (Cina compresa), ma il parziale distaccarsi da parte degli USA sulla cosa del ponte potrebbe stare a significare "Si però non esagerate".
Il ponte è un'infrastruttura utilizzata per trasportare un fottiliardo di armamenti pesanti per continuare l'invasione dell'Ucraina. Oltre ad essere dentro le acque territoriali ucraine. BASTA con 'sta litania di "alzare" l'asticella, che è una merdata senza capo né coda. NON significa nulla una frase del genere. Smettetela di ripetervela, perché finite per crederci. E' la solita storiella che dicono al Cremlino e i loro accoliti ciucciacazz di Pooteeen per giustificare qualsiasi schifosa azione hanno voglia di mettere in pratica.
NON sto riferendomi a te, BigDario, per carità: è un discorso in generale.
https://twitter.com/Liveuamap/status/1579367430111232000?s=20&t=2LBCklvk7DiB6BK0_M4Esg
Schifosi maiali pieni di sterco.
Mister Zippo
10-10-22, 08:32
E' una non così neanche imprevedibile reazione che una nazione come la Russia. Più che alzare l'asticella è anche per dare l'idea di essere comunque forti :boh2:
Da quelli non ci si poteva aspettare una reazione meno da pezzi di merda ovviamente.
Ma più di così che vuoi alzare scusate, è da inizio guerra che lanciano missili a cazzo sui civili. Che è proprio il modo più da stronzi per mostrare la loro incapacità.
Mister Zippo
10-10-22, 08:36
Già li sento i filocosì "eh ma hanno fatto saltare il ponte", "eh ma sarebbe bastato quello e quell'altro".
E' una non così neanche imprevedibile reazione che una nazione come la Russia. Più che alzare l'asticella è anche per dare l'idea di essere comunque forti :boh2:
Da quelli non ci si poteva aspettare una reazione meno da pezzi di merda ovviamente.è una reazione del tipo "visto? Ve la facciamo pagare" che però non sposterà niente sul campo.
Anzi, gli ucraini ci daranno ancora più dentro.
saichisono
10-10-22, 08:40
quanto ha dato fastidio ai ciucciaputin per spingerli a pubblicare tweet falsi? :asd:
Beh, tanto li pubblicavano ugualmente... :asd:
Comunque questione alleanze NATO, atomica ecc...
Riprendo un attimo il discorso di un paio di giorni fa...a chi ha dubbi se la nato interverrebbe in caso di aggressione ad uno dei suoi membri, è la risposta è che il suo intervento sarebbe praticamente certo e automatico, è proprio la base della nato.
Pure l'UE ha un accordo di comune difesa ma diciamo che l'intervento è meno scontato.
Qualche stato si tirerebbe indietro? boh forse, ma per quello stato vorrebbe dire perdere ogni privilegio di farne parte, e in ogni caso non si tirerebbe indietro l'unico stato che conta, gli USA.
e questo a prescindere da chi sia il presidente, fosse anche Trump, questo perchè per gli usa la NATO ha una importanza strategica fondamentale, fa parte delle cose che fanno degli usa gli usa.
La sua disgregazione sarebbe una grossa perdita.
Il fatto poi che molti stati vogliano entrare a farne parte è un chiaro segnale della credibilità che ha questa alleanza.
è evidente che uno stato nella NATO è inattaccabile, e più di qualche provocazione e ritorsione su altri piani non può subire, vista anche l'andamento della guerra in Ucraina quale stato può realmente essere una minaccia per uno stato NATO che ha alle spalle l'esercito USA? qualsiasi aggressione sarebbe finita per ora di pranzo.
Un'Ucraina nella Nato sarebbe stata inattaccabile, o almeno con un qualche trattato internazionale di mutua difesa "credibile".
Questione "terza guerra mondiale", va ricordato che queste alleanze sono difensive, dunque nessuno entra in guerra per aiutare un'eventuale guerra di aggressione, anche il Patto di Varsavia è solo difensivo, come anche l'alleanza "Cina / Russia" (e secondo alcuni non è neppure troppo vincolante).
Questo è uno dei motivi per cui la Bielorussia non è entrata in aiuto della Russia e potrebbe fare da pretesto per altri stati ad entrare in modo più attivo in difesa dell'Ucraina.
Ora se la nato intervenisse in difesa dell'Ucraina è un'aggressione nei confronti della Russia e "obbligherebbe" gli stati del patto di Varsavia ad entrare in aiuto.
Viceversa se l'Ucraina fosse stata nella nato, l'intervento sarebbe stato legittimo e essendo una guerra di aggressione gli stati del patto di Varsavia Cina e co non avrebbero avuto nessun titolo per intervenire (e se ne sarebbero guardati bene, sicuramente la Cina).
Questione uso atomica...
Intanto per la Russia i casi in cui ne è legittimo l'uso sono:
attacco alla russia con armi nucleari
attacco alla russia ad infrastrutture strategiche che possono compromettere l'uso dell'arsenale nucleare...
Tutti casi che non possono verificarsi...
l'unico punto ambiguo è quello che parla di un attacco alla russia tale da minacciarne l'esistenza...
Ora è evidente che un attacco a territori appena annessi, del tutto marginali non sarebbe certo una minaccia all'esistenza della Russia, poi sicuramente è un punto che si presta a più interpretazioni ed è difficile dire come ragionano Putin e i suoi.
I continuo a ritenere improbabile l'uso, la stessa Russia minaccia velatamente (mai in modo esplicito), poi fa marcia indietro, poi ricarica ecc...
Anche l'intervento NATO in caso di uso dell'atomica non è così scontato, ma gli USA hanno la forza di fare da se senza bisogno di essere aiutati da nessuno, potrebbero fare anche senza bisogno delle basi NATO...
Già con la guerra in Iraq avevano dato prova di poter colpire qualsiasi zona del mondo partendo da casa loro.
Mister Zippo
10-10-22, 08:42
è una reazione del tipo "visto? Ve la facciamo pagare" che però non sposterà niente sul campo.
Anzi, gli ucraini ci daranno ancora più dentro.
Infatti.
Freddamente è da stronzi autocrati quale sono. Che è un po' parte di tutta la retorica "questo territorio è nostro, facciamo cosa vogliamo abbiamo l'esercito overpowa, sono tutti contro di noi" che da anni Putin e compagnia brutta manda avanti. Questo andrebbe ribadito anche ai vari Orsini e gentaglia varia che vogliono fare i diplomatici con questi.
Chissà perchè poi tutti i paesi che hanno fatto parte dell'influenza sovietica si sono tutti gettati dall'altra parte finchè hanno potuto. Misteri proprio.
Il ponte è un'infrastruttura utilizzata per trasportare un fottiliardo di armamenti pesanti per continuare l'invasione dell'Ucraina. Oltre ad essere dentro le acque territoriali ucraine. BASTA con 'sta litania di "alzare" l'asticella, che è una merdata senza capo né coda. NON significa nulla una frase del genere. Smettetela di ripetervela, perché finite per crederci. E' la solita storiella che dicono al Cremlino e i loro accoliti ciucciacazz di Pooteeen per giustificare qualsiasi schifosa azione hanno voglia di mettere in pratica.
NON sto riferendomi a te, BigDario, per carità: è un discorso in generale.
https://twitter.com/Liveuamap/status/1579367430111232000?s=20&t=2LBCklvk7DiB6BK0_M4Esg
Schifosi maiali pieni di sterco.Si si, per carità.
Ovviamente mi dà molto al cazzo che comunque ogni mossa dell'Ucraina è accompagnata dall'invito alla tutela, quando usano le armi solo per liberare il loro territorio, mentre la Russia continua bellamente ad attaccare uno Stato sovrano (ed anche i propri territori che si sono auto-annessi).
Ci sarebbe da fare millemila discussioni a livello anche Onu o altro, del fatto che l'ucraina ha sempre colpito obbiettivi militari / strategici, mentre i russi colpiscono quasi esclusivamente obbiettivi civili :nono:
Cioè boh è quel l'incompetenza (non sappiamo quali obbiettivi militari nemici attaccare, visto che non li conosciamo) e cattiveria (vabè, colpiamo quelli civili, quelli ce ne sono quanti ne vogliamo e li conosciamo) :sisi:
Chissà perchè poi tutti i paesi che hanno fatto parte dell'influenza sovietica si sono tutti gettati dall'altra parte finchè hanno potuto. Misteri proprio.
Ha stato la CIA / Bildebgercazzo / Von der cosa / Illuminati / rettiliani / varie ed eventuali.
Comunque, due notizie...
Il prezzo due notizie, il prezzo del gas ormai si aggira stabilmente sotto i 150euro MWh...praticamente siamo a metà rispetto dicembre 2021...praticamente stiamo andando verso i livelli di agosto/settembre 2021.
Periodo in cui la Russia ci vendeva gas a tutto spiano e la guerra ancora ben lontana.
Altra notizia interessante, la Russia riapre l'ambasciata a Tripoli, il che potrebbe dire che smolla Haftar, o comunque ne diminuisce l'appoggio, probabile si veda costretto a ridurre gli scenari in cui è coinvolta per spostare risorse (la Wagner) verso l'Ucraina.
comunque grande risposta russa: un'università, un parco gioco per bambini e un ponte pedonale
MA QUANDO SI FERMA QUESTO ZELINSKY
comunque grande risposta russa: un'università, un parco gioco per bambini e un ponte pedonale
MA QUANDO SI FERMA QUESTO ZELINSKY
Qui si possono aprire due linee di pensiero:
1) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, cercano dunque di colpire obiettivi civili, ma anche qui non sono in grado di colpire obiettivi veramente significativi.
2) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, una qualche risposta la devono dare, così colpiscono quello che riescono obiettivi civili, però visto ormai la fase della guerra (secondo alcuni sarebbero in corso anche trattative), si puntano obiettivi civili simbolici ma non troppo eclatanti.
Certo a zaporizhzhia hanno colpito edifici residenziali facendo almeno 13 morti il che il punto 2 fa un po' a pugni con questo...però per quanto presi male se volessero colpire obiettivi a Kiev per fare tante vittime non credo avrebbero difficoltà.
Detto questo, ma con i sofisticati sistemi antimissile/aereo NATO come sono messi con le consegne? mi sembrava di capire ci fosse roba in consegna...ok che comunque dubito ne mandino a sufficienza per difendere tutte le città...
mah, penso che ci siano anche obiettivi militari ma la propaganda mostra solo quelli sui civili. Hanno bombardato anche centrali elettriche e gli sta togliendo la luce
mah, penso che ci siano anche obiettivi militari ma la propaganda mostra solo quelli sui civili. Hanno bombardato anche centrali elettriche e gli sta togliendo la luce
https://i.imgur.com/xx7pq8h.png
blackbird è quello furbo, giusto? :uhm:
Kemper Boyd
10-10-22, 09:31
Pensa gli altri :asd:
MA QUANDO SI FERMA QUESTO ZELINSKYSe vuoi uccidere un uomo devi mirare al cuore, Ramon...
Beh non è che colpire infrastrutture elettriche sia proprio un obiettivo militare, specie se è di una città a migliaia di km dalle zone di conflitto...
https://i.imgur.com/xx7pq8h.png
Non so quale sia il commento più idiota/peggiore fra i 3.... :uhm:
Qui si possono aprire due linee di pensiero:
1) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, cercano dunque di colpire obiettivi civili, ma anche qui non sono in grado di colpire obiettivi veramente significativi.
2) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, una qualche risposta la devono dare, così colpiscono quello che riescono obiettivi civili, però visto ormai la fase della guerra (secondo alcuni sarebbero in corso anche trattative), si puntano obiettivi civili simbolici ma non troppo eclatanti.
Certo a zaporizhzhia hanno colpito edifici residenziali facendo almeno 13 morti il che il punto 2 fa un po' a pugni con questo...però per quanto presi male se volessero colpire obiettivi a Kiev per fare tante vittime non credo avrebbero difficoltà.
Detto questo, ma con i sofisticati sistemi antimissile/aereo NATO come sono messi con le consegne? mi sembrava di capire ci fosse roba in consegna...ok che comunque dubito ne mandino a sufficienza per difendere tutte le città...
La terza ipotesi è che sparino a cazzo di cane visto che han finito i missili "di precisione" (che poi pure quelli colpivano a cazzo di cane).
Beh non è che colpire infrastrutture elettriche sia proprio un obiettivo militare, specie se è di una città a migliaia di km dalle zone di conflitto...
Non so quale sia il commento più idiota/peggiore fra i 3.... :uhm:Credo il terzo
Quelli che tifano apertamente per la Russia mi stanno molto più simpatici dei "pacifisti", comunque.
Quelli che tifano apertamente per la Russia mi stanno molto più simpatici dei "pacifisti", comunque.
sì, lo pensavo ieri.
https://twitter.com/fermerzpolissia/status/1579370454007001088
comunque cosa vi stupite, guardate che ha senso bombardare i parco giochi. in un'ottica di lungo periodo elimini il nemico quando ha ancora i peli nel culo batuffoli. lo ha fatto anche erode. la guerra è una cosa brutta, eh :snob:
è più simpatico l'ebola o la cancrena al cazzo? :asd:
Kemper Boyd
10-10-22, 09:48
è più simpatico l'ebola o la cancrena al cazzo? :asd:
Potevamo chiedere a cocoon e invece :(
The virgin "Zelensky fermati, non capisci che Putin è un pazzo sanguinario, basta morti :cattivo: " vs the chad "Finalmente hanno tirato una MOAB su Kiev, fategliela vedere a quei nazisti :smug: "
I nazisti
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/10/103825413-8abf6a87-f98e-4eed-8c40-8057ae0f5d5f.jpg?webp
I nazisti
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/10/103825413-8abf6a87-f98e-4eed-8c40-8057ae0f5d5f.jpg?webp
https://i.imgur.com/pFybYw3.png
comunque cosa vi stupite, guardate che ha senso bombardare i parco giochi. in un'ottica di lungo periodo elimini il nemico quando ha ancora i peli nel culo batuffoli. lo ha fatto anche erode. la guerra è una cosa brutta, eh :snob:
hanno bombardato pericolosissime basi militari :snob:
https://i0.wp.com/www.meganerd.it/wp-content/uploads/2019/09/trider-g7-partenza.jpg?resize=840%2C630&ssl=1
Altra pericolosissama nazista
https://www.youtube.com/shorts/PQGLq4vVn6A
Sì però Enriko, ti stimo quando fai questi lunghi post che mi aiutano a fare luce su alcuni aspetti della guerra che non conosco (sì lo so che sono considerazioni personali), però il patto di Varsavia non esiste più dal crollo del Muro, almeno. Qualcosa di simile potrebbe essere il CSTO, di cui però fanno parte solo repubbliche ex-sovietiche.
Giusto per rompere il cazzo. :asd:
La terza ipotesi è che sparino a cazzo di cane visto che han finito i missili "di precisione" (che poi pure quelli colpivano a cazzo di cane).
Il sospetto c'è sempre..
Credo il terzo
beh pure il secondo, se per vincere la guerra bastava lasciarli al buio chissà perchè non l'hanno fatto la prima settimana :uhm:
Hai ragione...poi non tutti, insomma penso che molti siano motivati da sinceri sentimenti pacifisti, ma tanti il loro pacifismo è a senso unico, cioè alla fine comunque schierato proRussia, le critiche sono sempre alla NATO/USA/Zelensky ecc...
Ogni azione Ucraina è una provocazione, un alzare l'escalation, i morti causati dai russi sono comunque colpa "nostra".
Insomma è un appoggiare la linea russa nascondendosi dietro il pretesto della pace.
I NASAMS dicono essere arrivati il 25/09 - ma se è vero, non si sa dove li hanno piazzati (SE sono già operativi).
I sistemi IRIS-T tedeschi... seh, campa cavallo. Va te a sapere quando effettivamente li consegnano, i crucchi del cazzo.
ENRICO MENTANA
Una grande manifestazione di pace che sia incentrata su una sola, semplice parola d'ordine: "PER L'UCRAINA LIBERA E IL RITIRO DELLE TRUPPE RUSSE". È tempo di organizzarla insieme, senza bandiere o distinzioni
---------
:rotfl: ho la sensazione che si creerebbero dei conflitti assurdi se si volesse organizzare una cosa del genere, cioè è impossibile :asd: c'è troppa gente schierata con la Russia, con l'Ucraina e infine quelli che appunto, vogliono solo essere lasciati in pace e che si sono per la pace, ma la loro :bua:
Da noi sarebbe impossibile organizzare una manifestazione del genere :nono: troppa gente schierata, anche politicamente :sisi:
Il che la dice lunga su tutti quelli che vogliono organizzare le manifestazioni sulla pace..
Sorvolando poi sull'inutilità del tutto visto che sul piano internazionale non fregherebbe a nessuno :nono:
Credo il terzo
Sì però Enriko, ti stimo quando fai questi lunghi post che mi aiutano a fare luce su alcuni aspetti della guerra che non conosco (sì lo so che sono considerazioni personali), però il patto di Varsavia non esiste più dal crollo del Muro, almeno. Qualcosa di simile potrebbe essere il CSTO, di cui però fanno parte solo repubbliche ex-sovietiche.
Giusto per rompere il cazzo. :asd:
Si vero... in effetti il patto di Varsavia non esiste più l'avevo dimenticato :D
Più che altro diciamo che il CSTO può essere un po' considerato quello che resta del patto di Varsavia :asd:
Ore 11:13 - Lukashenko: «Truppe di Minsk con quelle russe»
Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko accusa l’Ucraina di voler preparare un attacco contro la Bielorussia e annuncia che Minsk schiererà sue truppe insieme con quelle russe «nella regione».
Ma che bella questa UE :rotfl:
Diamo pure i soldi a sto qua,lui e l’altro statista di erdogan
Senza dimenticare orban
Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko accusa l’Ucraina di voler preparare un attacco contro la Bielorussia e annuncia che Minsk schiererà sue truppe insieme con quelle russe «nella regione».Che schifo
Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko accusa l’Ucraina di voler preparare un attacco contro la Bielorussia e annuncia che Minsk schiererà sue truppe insieme con quelle russe «nella regione».
il trattore non deve essere piaciuto a Zio Vladi
E' una dichiarazione che non significa una sega, specie la parte grassettata.
I polacchi, secondo me, stanno sbavando all'idea di devastare il culo di Lukacoso qualora invadesse l'Ucraina.
I polacchi, secondo me, stanno sbavando all'idea di devastare il culo di Lukacoso qualora invadesse l'Ucraina.Ma possono farlo, legalmente? Un attacco di un Paese NATO verso uno del CSTO...
Ma no è il solito Krancic :asd:
ah :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
I polacchi, secondo me, stanno sbavando all'idea di devastare il culo di Lukacoso qualora invadesse l'Ucraina.
MA i trafficanti di saponette mettono pancia verso est?
Si apre un altro scenario quindi :uhm:
Se la Bielorussia attacca l'ucraina (con la solita scusa di guerra preventiva blabla), l'occidente come reagirà? :uhm:
Anche perché se gli aprono un fronte a nord, non lo riusciranno a tenere per niente visto che l'esercito è occupato ad est / sud e sicuramente è un ottimo modo per dividere le truppe ucraine che sicuramente verrebbero travolte da un attacco a 3 direzioni (nord est sud) :uhm:
stupirebbe chiunque non è affetto dalla sindrome di candy crush, perché per quanto possano fare schifo sia Travaglio che krancic, le modalità di comunicazione sono molto differenti
Se la Bielorussia attacca l'ucraina (con la solita scusa di guerra preventiva blabla), l'occidente come reagirà? :uhm:
Anche perché se gli aprono un fronte a nord, non lo riusciranno a tenere per niente visto che l'esercito è occupato ad est / sud e sicuramente è un ottimo modo per dividere le truppe ucraine che sicuramente verrebbero travolte da un attacco a 3 direzioni (nord est sud) :uhm:Ammesso che non arrivino anche i Ceceni...
...coi SUV
Ma più di così che vuoi alzare scusate, è da inizio guerra che lanciano missili a cazzo sui civili. Che è proprio il modo più da stronzi per mostrare la loro incapacità.
bho servirebbe un attacco su Mosca
stupirebbe chiunque non è affetto dalla sindrome di candy crush, perché per quanto possano fare schifo sia Travaglio che krancic, le modalità di comunicazione sono molto differenti
Si distinguono perché Travaglio usa molti più nomignoli e manca una frecciatina a Renzi
Mah, baffetto rischia di finire gambe all'aria prima di Putin :asd:
Ma possono farlo, legalmente? Un attacco di un Paese NATO verso uno del CSTO...
La Polonia decide autonomamente di fare di testa propria.
:fag:
non vedo l'ora di leggere i dettagli delle operazioni di sabotaggio in bielorussia :sbav:
un'operazione speciale, mica una guerra.
Mah, baffetto rischia di finire gambe all'aria prima di Putin :asd:Ragazzi, veramente, vi invidio per l'ottimismo (probabilmente dettato da informazioni o meccanismi che a me sfuggono) che dimostrate.
https://i.imgur.com/22G1sNY.jpg
Comunque nessuno ha pensato alla soluzione migliore: una paese Nato europeo adesso invade e conquista l'Ucraina.
Tipo la Polonia.
Così l'Ucraina diventa automaticamente Polonia: paese che già fa parte della Nato.
Quindi nessuno può più attaccare la nuova MEGAPOLONIA senza aspettarsi una risposta della Nato.
:fag:
BloodRaven
10-10-22, 11:28
I NASAMS dicono essere arrivati il 25/09 - ma se è vero, non si sa dove li hanno piazzati (SE sono già operativi).
I sistemi IRIS-T tedeschi... seh, campa cavallo. Va te a sapere quando effettivamente li consegnano, i crucchi del cazzo.
considerato che un missile ha danneggiato il consolato tedesco spero che scholz tiri fuori le palle e mandi altra roba
Possono farlo. il fatto che la Polonia si metta ad attaccare briga con gli stati del CSTO non comporta che la NATO debba aiutarla...
Credo comunque che Putin si guardi bene dal fare intervenire la Bielorussia perchè potrebbe essere un allargamento del conflitto che potrebbe non riuscire a gestire...
La Bielorussia non ha nulla che legittimi un suo intervento (ci vorrebbe appunto un'aggressione dell'Ucraina, che immagino si guardi bene a fare)...
Certo la Russia non si è fatta grossi problemi a violare qualsiasi base del diritto internazionale, dunque teoricamente potrebbe non farsi particolari problemi.
Ma qualcuno potrebbe usare questa ennesima violazione come pretesto per legittimare un intervento più diretto...
Poi sinceramente, per quanto si dica Polonia prudono le mani ecc, non credo siano in molti che fremono per mandare il proprio esercito sul campo, con tutti i rischi diretti e di ritorsioni del caso.
mah ormai la direzione porta tutta nell'allargamento del conflitto... gli USA poi non vedono l'ora di attaccare l'Iran
Anche perché se gli aprono un fronte a nord, non lo riusciranno a tenere per niente visto che l'esercito è occupato ad est / sud e sicuramente è un ottimo modo per dividere le truppe ucraine che sicuramente verrebbero travolte da un attacco a 3 direzioni (nord est sud) :uhm:Con quali forze dovrebbero aprirlo sto fronte?
Ragazzi, veramente, vi invidio per l'ottimismo (probabilmente dettato da informazioni o meccanismi che a me sfuggono) che dimostrate.
Perdonami ma non è che uno può stare tutto il giorno a cagarsi addosso per sti due criminali pezzi di merda, un poco di ottimismo su :asd:
Comunque a memoria è la terza o quarta volta che dice che interverrà a fianco della Russia, se non è intervenuto quando i russi erano in vantaggio non vedo perchè intervenire ora che stanno a prendere mazzate.
Fossi la Polonia comunque un paio di colpetti per fargli stringere il culetto ci penserei a darglieli :asd:
Ancora una volta: la NATO è una organizzazione basata su patti difensivi. Gli interventi attivi compiuti da essa negli anni sono stati basati o su risoluzioni ONU o sul principio giuridico dell'emergenza umanitaria, anch'esso comunque riconosciuto in ambito internazionale.
L'intervento unilaterale di un paese aderente all'organizzazione (NATO o qualsiasi altra) non implica alcun impegno da parte dell'organizzazione stessa, anzi, può essere causa di altri problemi per quel medesimo paese.
Fare fantapolitica non è un problema, ma bisogna saper disegnare lo stesso dentro le righe.
Anche perchè Turchia e Russia qualche mazzatina se la sono già data in passato
Con quali forze dovrebbero aprirlo sto fronte?Be la Bielorussia troppa gente avrà da mandare al fronte anche solo a far numero :uhm: già basta mettergli questo timore che gli ucraini saranno costretti a mettere qualcuno a nord sul confine, togliendo risorse agli altri fronti :uhm:
Strano che non abbiano già attuato questo clima di possibile attacco da nord :uhm:
Ancora una volta: la NATO è una organizzazione basata su patti difensivi. Gli interventi attivi compiuti da essa negli anni sono stati basati o su risoluzioni ONU o sul principio giuridico dell'emergenza umanitaria, anch'esso comunque riconosciuto in ambito internazionale.
L'intervento unilaterale di un paese aderente all'organizzazione (NATO o qualsiasi altra) non implica alcun impegno da parte dell'organizzazione stessa, anzi, può essere causa di altri problemi per quel medesimo paese.
Fare fantapolitica non è un problema, ma bisogna saper disegnare lo stesso dentro le righe.
this cazzo.
e a quelli che dicono "e allora il Kosovo?" va ricordata la risoluzione ONU con la quale si richiedeva un intervento militare, appunto della Nato, per fermare la pulizia etnica di Milosevich. E votò pure la Russia.
MrWashington
10-10-22, 12:30
Ma possono farlo, legalmente? Un attacco di un Paese NATO verso uno del CSTO...La Polonia può fare che gli pare, come dice golem, la nato è puramente difensiva.
Se la Polonia invade o fa azioni militari, lo fa per conto suo a suo rischio perché gli altri paesi nato potrebbero pure sanzionarlo.
La nato non può svolgere attività di guerra offensiva.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
considerato che un missile ha danneggiato il consolato tedesco spero che scholz tiri fuori le palle e mandi altra robaTirare fuori le palle e Scholz nella stessa frase è una contraddizione in termini, ahimè.
MrWashington
10-10-22, 12:37
considerato che un missile ha danneggiato il consolato tedesco spero che scholz tiri fuori le palle e mandi altra robaLa Germania? :rotfl: in Germania stanno sperando con tutto il cuore di poter riaprire il commercio con l'est :bua:
La Germania è l'ultima a cui chiedere.
Chiedi alla Polonia.
Sembra che la Russia ci stia andando giù pesante oggi.
BloodRaven
10-10-22, 12:40
Tirare fuori le palle e Scholz nella stessa frase è una contraddizione in termini, ahimè.
vedremo
- - - Aggiornato - - -
La Germania? :rotfl: in Germania stanno sperando con tutto il cuore di poter riaprire il commercio con l'est :bua:
La Germania è l'ultima a cui chiedere.
Chiedi alla Polonia.
la germania è la quarta fornitrice mondiale
sarà lenta, ma manda più di tanti altri
MrWashington
10-10-22, 12:45
Si ma sotto sotto spera finisca tutto, ai polacchi piacerebbe davvero mettersi in gioco :bua:
BloodRaven
10-10-22, 12:53
Si ma sotto sotto spera finisca tutto, ai polacchi piacerebbe davvero mettersi in gioco :bua:
tra quello che uno spera e quello che uno fa, c'è un abisso
https://i.imgur.com/pFybYw3.png
Ma questi gruppi non possono essere segnalati alle autorità?
Ma questi gruppi non possono essere segnalati alle autorità?
non stanno commettendo un reato, almeno non ancora, è come per i ritardovax, fino a quando non progettano aggregazioni pubbliche volte a sovvertire/impedire/violare qualcosa, non commettono un reato.
non stanno commettendo un reato, almeno non ancora, è come per i ritardovax, fino a quando non progettano aggregazioni pubbliche volte a sovvertire/impedire/violare qualcosa, non commettono un reato.
si ma la voglia di prenderli comunque a mazzate nel coppino mi causa un nodo allo stomaco
Scusate, la Polonia non può attaccare la Bielorussia, vero, ma può organizzare una giga esercitazione sul proprio territorio.
Se poi l'area prescelta fosse proprio ai confini con la Bielorussia....
Della serie "vai vai manda i tuoi soldati in Ucraina..."
Scusate, la Polonia non può attaccare la Bielorussia, vero, ma può organizzare una giga esercitazione sul proprio territorio.
Se poi l'area prescelta fosse proprio ai confini con la Bielorussia....
Della serie "vai vai manda i tuoi soldati in Ucraina..."
No, potrebbe farlo se volesse, in maniera autonoma rispetto alla NATO. Essa, la NATO, non sarebbe vincolata a dare supporto ai polacchi, anzi: potrebbe smarcarsene tranquillamente.
Resta il valore deterrente di una eventuale esercitazione, che però non si organizza dalla sera alla mattina.
Ci sono tweet che indicano come la Bielorussia stia fornendo T-72 ai russi.
https://i0.wp.com/www.itamilradar.com/wp-content/uploads/2022/10/ItaMilRadar-1-1.jpg?fit=1515%2C855&ssl=1
Some missiles used to hit Ukrainian cities this morning were launched from Russian Navy units sailing in the Black Sea
https://www.itamilradar.com/2022/10/10/forte-eyes-on-the-balck-sea222/?fbclid=IwAR3NUY9upnimAnvshr8lFwKxZ7ITWfnXa4pOceF5 cFiZjLA4wiL550AhaoI
bisognerebbe cominciare a far fumare un pò di più l'equipaggio sulle navi :uhm: dopo il moskva, dovrebbero prendere più slancio ad affondare navi russe :sisi:
Il col Stirpe sui "pacifisti" nostrani... soprattutto la seconda parte è interessante :fag:
Il fatto è che la violenza dell’autocrate, come quella del padrino, non è oggetto di critica: loro sono i cattivi, e quindi per chi è abituato a portargli rispetto non ha senso criticarli. La critica va riservata a chi – opponendosi alle pretese di rispetto – provoca la loro naturale reazione.
Si tratta di un atteggiamento assimilabile a quello di chi protegge gli animali selvatici: il lupo e l’orso vanno rispettati nella loro ferinità, evitando di provocarli e lasciandoli andare per la loro strada... Pazienza se ogni tanto si portano via una pecora o due. Se invece li si provoca, è normale che reagiscano, magari facendo anche del male a delle persone.
Questo naturalmente è un discorso validissimo: punta al mantenimento dell’ecosistema, alla difesa di animali a rischio estinzione (le pecore non lo sono), e ovviamente dipende dal fatto che con l’orso o con il lupo non è possibile discutere.
D’altra parte è anche vero che – quando la fiera, provocata o meno, attacca un essere umano – dopo viene abbattuta.
Le analogie andrebbero seguite fino in fondo...
Chi considera una “provocazione” quanto fanno gli ucraini per difendersi dall’aggressione, compreso l’attacco al ponte di Kerch, in larga parte non lo fa per affetto o ammirazione per Putin: questo è un fatto. Ci sono sicuramente i servi innamorati del cattivo (i “minions”), che giustificano ed esaltano tutte le sue azioni a prescindere, ma per fortuna sono una minoranza; la vasta maggioranza dei critici di Zelensky sono persone spaventate, che sanno pensare ad una cosa sola: la Bomba. Queste persone vivono ormai nell’incubo che il cattivissimo, provocato in maniera irresponsabile, impazzisca e decida per rabbia di distruggere il mondo, e loro con esso.
Non tornerò sulle ragioni per cui questa eventualità sia estremamente improbabile e non dovrebbe condizionare le nostre scelte: mi sono stancato di farlo, e soprattutto continuare a parlarne fa esattamente il gioco dell’autocrate-padrino.
Quello che mi colpisce, abitando largamente all’estero e spostandomi di frequente, è che questa paura quasi irrazionale alberghi soprattutto se non quasi esclusivamente in Italia.
Mi sorge quindi il dubbio del perché.
Non è che l’Italia sia più esposta alle rappresaglie nucleari dell’orso Vladimiro rispetto alla Norvegia o alla Danimarca, e sicuramente lo è di meno rispetto alla Francia o alla Germania, per non parlare naturalmente della stessa Ucraina. Né è ragionevole pensare che gli italiani siano maggiormente informati o abbiano una consapevolezza maggiore rispetto a tutti gli altri europei.
Ma allora, perché in Italia c’è tutta questa paura che non trova riscontro nel resto d’Europa?
Mi secca moltissimo, ma temo di dover tornare all’analogia autocrate-padrino.
In Italia siamo condizionati in maniera vergognosa dal modo di pensare mafioso, e una larga fascia di popolazione continua a pensare dentro di sé che l’unico modo di trattare con la mafia è conviverci, cercando di ignorarla piuttosto che combatterla; perché porgere al padrino un minimo di rispetto è più semplice e sicuro che non provocarlo.
C’è una fascia di popolazione che pensa ancora che il nemico non siano i mafiosi, ma i Carabinieri che cercano di combatterli.
Sono un militare, e sono figlio di un Ufficiale dei Carabinieri: io di questa gente mi vergogno, esattamente come mi vergogno che nel mio Paese ci sia la mafia.
La paura si combatte con il coraggio. Scegliere coscientemente di vivere nella paura significa essere vigliacchi.
L’orso Vladimiro adora i vigliacchi, e prospera su di essi. Esattamente come la mafia.
Det. Bullock
10-10-22, 13:50
le ipotesi sono varie...
1) La cia non ha particolare interesse a far sapere queste cose, ma sono notizie che "sfuggono"...difficile ma non impossibile, insomma i giornali USA hanno dimostrato anche in passato di avere accesso a notizie potenzialmente risevate.
2) è un uso politico/propaganda, l'Ucraina ufficialmente non dice nulla, ma gli USA, percepiti sicuramente come autorevoli, per vie traverse fanno sapere che è stata l'Ucraina, è un messaggio alla russia e i suoi sostenitori, del tipo..."il vento cambia" e l'Ucraina può colpire obiettivi "militari" anche in "territorio Russo", o controllato dai Russi...
Insomma è un minare la forza di putin.
Oppure ci sono elementi filo-Putin nella CIA che fanno i leak a scopo diffamatorio. È abbastanza noto che le varie agenzie federali hanno la loro buona porzione di MAGA e quelli spesso sono filorussi.
Berlusconi faceva bene a pulire la sedia
Peccato che Berlu stò giro non sia troppo in disaccordo. :bua:
Kemper Boyd
10-10-22, 13:54
la vasta maggioranza dei critici di Zelensky sono persone spaventate, che sanno pensare ad una cosa sola: la Bomba. Queste persone vivono ormai nell’incubo che il cattivissimo, provocato in maniera irresponsabile, impazzisca e decida per rabbia di distruggere il mondo, e loro con esso.
OMMIODDIO MA PARLA DI ME
\
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=269&dateline=1453306472
leave BigDario alone :mad:
OMMIODDIO MA PARLA DI ME
\
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=269&dateline=1453306472Ragazzi se pensate che la mia paura sia una bomba o eventuale guerra, credo proprio di aver lasciato trapelare un msg sbagliato.
Altre volte ho auspicato la guerra proprio per toglierci la Russia dai coglioni.
Probabilmente sono l'unico qui dentro, o pochi oltre a me, ad essere stato imbarcato su una nave da guerra durante il servizio militare, tra l'altro durante la crisi del Kosovo (non che questo voglia dire aver fatto la guerra, ma immaginate da soli che a 19 anni è un'esperienza intensa).
La mia paura è più per mia figlia, e per come cambierebbe il mondo.
Anzi, per dirla tutta, la cosa che veramente mi infastidisce e mi preoccupa, è il precedente che si creerebbe se a Putin viene permesso di fare i suoi porci comodi, solo perché più prepotente e pazzo di altri.
Poi, per tornare al post abbastanza infelice di Kemper, Zelensky non l'ho mai criticato nella maniera più assoluta. È anzi sacrosanto quello che sta facendo.
Paura di essere distrutto? Amore mio, con una figlia disabile ti assicuro che la morte è l'ultima delle mie paure.
Mister Zippo
10-10-22, 14:07
Peccato che Berlu stò giro non sia troppo in disaccordo. :bua:
Ecco perchè si sta trasfornando in Mao :asd:
Ma questi gruppi non possono essere segnalati alle autorità?https://twitter.com/JolandaBivona/status/1579458256443166722
https://twitter.com/JolandaBivona/status/1579458256443166722Atti terroristici...
La Russia che da 8 mesi bombarda i civili come la chiamiamo? Veramente sta gente crede alla favoletta dell'operazione speciale e dei nazisti?
Il col Stirpe sui "pacifisti" nostrani... soprattutto la seconda parte è interessante :fag:
Costui non diventerà mai generale.
Kemper Boyd
10-10-22, 14:33
You say atto terroristico
I say intervento di demolizione speciale
Mister Zippo
10-10-22, 14:35
Atti terroristici...
La Russia che da 8 mesi bombarda i civili come la chiamiamo? Veramente sta gente crede alla favoletta dell'operazione speciale e dei nazisti?
O ci vuol credere, oppure sotto sotto ci gode.
Oppure è semplicemente gente che vive in un altro mondo.
Costui non diventerà mai generale.Usa pure il passato prossimo, l'hanno già mandato in pensione :bua:
Ragazzi se pensate che la mia paura sia una bomba o eventuale guerra, credo proprio di aver lasciato trapelare un msg sbagliato.
Altre volte ho auspicato la guerra proprio per toglierci la Russia dai coglioni.
Probabilmente sono l'unico qui dentro, o pochi oltre a me, ad essere stato imbarcato su una nave da guerra durante il servizio militare, tra l'altro durante la crisi del Kosovo (non che questo voglia dire aver fatto la guerra, ma immaginate da soli che a 19 anni è un'esperienza intensa).
Anzi, per dirla tutta, la cosa che veramente mi infastidisce e mi preoccupa, è il precedente che si creerebbe se a Putin viene permesso di fare i suoi porci comodi, solo perché più prepotente e pazzo di altri.
Poi, per tornare al post abbastanza infelice di Kemper, Zelensky non l'ho mai criticato nella maniera più assoluta. È anzi sacrosanto quello che sta facendo.
Paura di essere distrutto? Amore mio, con una figlia disabile ti assicuro che la morte è l'ultima delle mie paure.Che unità era?
MrWashington
10-10-22, 14:37
Ragazzi se pensate che la mia paura sia una bomba o eventuale guerra, credo proprio di aver lasciato trapelare un msg sbagliato.
Paura di essere distrutto? Amore mio, con una figlia disabile ti assicuro che la morte è l'ultima delle mie paure.
sei un leccaputin, non puoi avere paura, devi abbracciarla.
sei un leccaputin, non puoi avere paura, devi abbracciarla.:asd:
Kemper Boyd
10-10-22, 14:40
Ti sembrava un post serio il mio?
Usa pure il passato prossimo, l'hanno già mandato in pensione :bua:
Il che è confermativo. :snob:
MrWashington
10-10-22, 14:44
Eh oh, qua paiono tutti ex veterani di guerra pronti a tornare al fronte e abbracciare tutte le bombe che arrivano :sisi:
ah no, buona parte è gente che sta dietro una scrivania :sisi:
paura? pezzenti, dobbiamo tutti imbracciare il moschetto e correre :sisi: che brutto non voler una guerra o le bombe in casa.
Ti sembrava un post serio il mio?Ho voluto mettere in chiaro, visto che non è la prima volta che esce fuori 'sta storia.
Se non era serio, pazienza. Nessuno è stato ferito.
Eh oh, qua paiono tutti ex veterani di guerra pronti a tornare al fronte e abbracciare tutte le bombe che arrivano :sisi:
paura? pezzenti, dobbiamo tutti imbracciare il moschetto e correre :sisi: che brutto non voler una guerra o le bombe in casa.
per l'appunto, in effetti più che a bigdario il post di stirpe si riferiva a te e a tuo fratello.
pane al pane.
MrWashington
10-10-22, 14:50
per l'appunto, in effetti più che a bigdario il post di stirpe si riferiva a te e a tuo fratello.
pane al pane.
:pippotto:
Io non voglio la guerra in casa, è semplice.
Ma sai cosa? io SPERO che ne sgancino una, SPERO TANTISSIMO.
Deve essere una figata un esplosione nucleare.
Voglio vedere la reazione occidentale seriamente :sisi: magari gliene tiriamo anche noi :sisi:
Che bel futuro :snob:
quel bel mix di mentalità mafiosa e sociopatia :asd:
Kemper Boyd
10-10-22, 14:51
Secondo te qualcuno la vuole?
GenghisKhan
10-10-22, 14:52
You say atto terroristico
I say intervento di demolizione speciale
Possiamo chiamarlo semplicemente downgrade :fag:
MrWashington
10-10-22, 14:57
Secondo te qualcuno la vuole?
Beh a leggere qui dentro, preferite arrivare ad un conflitto più caldo.
Durante la crisi di cuba ambedue le potenze si sono minacciate ampiamente di ritorsioni e sono venute a compromessi, l'urss toglie la roba da cuba, l'america dalla turchia e sud italia.
Magari arrivare ad un compromesso pure qua no? perché come loro minacciano, minacciamoli anche noi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ci rimette in parte l'ucraina? è ancora intera grazie a noi,ma siccome siamo tutti sul solito pianeta eviterei di rendere la vita di tutti una merda.
Kemper Boyd
10-10-22, 15:00
Durante la crisi di cuba ambedue le potenze si sono minacciate ampiamente di ritorsioni e sono venute a compromessi, l'urss toglie la roba da cuba, l'america dalla turchia e sud italia.
Magari arrivare ad un compromesso pure qua no? perché come loro minacciano, minacciamoli anche noi :sisi:
Direi che in generale chi sostiene gli aiuti all'Ucraina pensi semplicemente che "lasciare che Putin se la prenda" non sia una strada conveniente. E per conveniente intendo per noi, tralasciando gli ucraini.
L'invasione militare della Russia in Ucraina non mi sembra uno scenario proprio uguale alla crisi di Cuba.
come ci ha preso il colonnello
Però chiediamoci, se scoppiasse davvero una bomba atomica in Ucraina, a chi farebbe comodo? Non certo alla Russia, che ragione avrebbe di bombardare così vicino al proprio confine, oltre a dare agli americani la ragione che cercano per intervenire? Ricordate cosa diceva Falcone: segui i soldi.
sei un leccaputin, non puoi avere paura, devi abbracciarla.
siamo sul web, ogni ostentazione si disperde nel mare di miliardi di opinioni inutili reiterate ogni giorno, se le loro parole avessero un peso, probabilmente smorzerebbero i toni.
Qui su jas nel nostro circolino, l'intransigenza viene ostentata perché in caso contrario, qualsiasi osservazione critica viene bollata o come terrore o peggio come ammirazione per l'uomo forte Putin.
Su Twitter i vari Santoro o la Gabannelli, stanno cercando di ottenere una qualche visibilità a costo di sparare cazzate sesquipedali, voglio vedere se la Milena si fosse spinta a twittare quella cazzata quando conduceva un programma di successo su raitre. E lo stesso vale per Santoro. E altre prostitute di se stessi. Io continuo a vedere uno spegnimento del cervello un po' ovunque, è come se non ci si potesse schierare senza abbandonare il raziocinio
MrWashington
10-10-22, 15:09
Direi che in generale chi sostiene gli aiuti all'Ucraina pensi semplicemente che "lasciare che Putin se la prenda" non sia una strada conveniente. E per conveniente intendo per noi, tralasciando gli ucraini.
L'invasione militare della Russia in Ucraina non mi sembra uno scenario proprio uguale alla crisi di Cuba.
Ma va benissimo sostenere l'Ucraina, ma se arrivi al punto in cui puoi risolvere diplomaticamente, perchè no? non vuol dire concedere la vittoria eh, ma semplicemente concordare un qualcosa, loro stanno perdendo, magari per evitare di perdere la faccia.
Provo ad essere serio :fag:
Su qualsiasi argomento, io capisco benissimo chi ha paura. La paura è irrazionale, hai voglia a dire e a parlare (il coraggio uno non se lo può dare, scriveva qualcuno un paio di secoli fa...)
Se è per quello, se pensassi che la Russia decidesse di suicidarsi mettendosi a tirare atomiche in giro per città europee così per sport, avrei paura anch'io.
Ma la ritengo un'ipotesi chiaramente non impossibile, però remota, sulla base di considerazioni logiche, razionali, politico-militari, come si è ampiamente detto nelle scorse settimane (e anche l'idea di un intervento diretto della NATO certamente mi preoccupa, comunque).
Questo per dire che rispetto, però, molto di più le posizioni dovute a timore (che sia dell'atomica, che sia del mafioso di turno, che sia del vaccino eccetera...) del "novax arrabbiato" che "no ma è perché non cielo dikonoooh". Il primo è un essere umano, il secondo è un c*****.
La vera vigliaccheria, secondo me, è spacciare la propria umana paura per argomentazioni "pseudo-scientifiche" (nel campo di cui si parla, che sia militare, medico ecc.) per cui la scelta "corretta" da fare sarebbe, guarda caso, quella che fa "passare la paura" (arrendersi, in questo caso)
https://static.open.online/wp-content/uploads/2022/10/bombe-ucraina-16-9-_-2022-10-10-1280x720.jpg
Ecco le regioni dell’Ucraina e i distretti di Kiev colpiti dai missili russi – Le mappe
Gli obiettivi dell’attacco di Mosca sono state le infrastrutture energetiche del Paese e alcune zone residenziali
https://www.open.online/2022/10/10/ucraina-bombardamenti-regioni-kiev/
quelli gli colpiscono un ponte, e gli altri rispondono bombardando la gente e altre strutture civili :sisi:
poi danno dei terroristi agli ucraini eh :asd:
devono solo ringraziare che gli ucraini sono pochi e "mal armati" nel senso che non hanno armi a lunga gittata, se no quel ponte, e tante altre robe, sarebbero da radere al suolo tutte, come le varie navi nel mar nero :sisi:
Però chiediamoci, se scoppiasse davvero una bomba atomica in Ucraina, a chi farebbe comodo? Non certo alla Russia, che ragione avrebbe di bombardare così vicino al proprio confine, oltre a dare agli americani la ragione che cercano per intervenire? Ricordate cosa diceva Falcone: segui i soldi.
Fincantieri? Activision Blizzard?
Kemper Boyd
10-10-22, 15:13
Ma va benissimo sostenere, ma se arrivi al punto in cui puoi magari risolvere diplomaticamente, perchè no? non vuol dire concedere la vittoria eh, ma semplicemente concordare un qualcosa, loro stanno perdendo, magari per evitare di perdere la faccia.
Esiste davvero - al momento - una plausibile possibilità di risoluzione diplomatica? Chiedo seriamente, senza polemica.
Io non riesco a immaginare uno scenario di cessate il fuoco che non sia una umiliazione totale per la Russia che ha dimostrato di essere una nullità militare quando si pensava fosse una superpotenza, ha di fatto rafforzato la NATO, si è sparata nei coglioni riguardo l'unica sua fonte di ricchezza (esportare materie prime in occidente), ha perso mezzi e uomini senza conquistare nulla. O decide la Russia di fare un passo in quel senso o cosa le si può proporre di accettabile?
Gli scenari negoziali in due righe:
Da una parte abbiamo l'Ucraina che rivuole, come minimo, i suoi territori arbitrariamente invasi dai russi il 24 febbraio. Forse ci potrebbe essere un margine di trattativa per la Crimea, che in fondo è (illegalmente) russa già da 8 anni: magari, con forti spallate occidentali, potrebbero accettare di ingoiare il boccone. E magari qualche accordo su ampie forme di autonomie locali concesse nel Donbass eccetera.
Dall'altra parte chi abbiamo? E' chiaro a tutti dal 24 febbraio che alla Russia basta cessare quello che hanno iniziato per avere la pace, nessuno né in Ucraina né tantomeno in occidente vuole arrivare a Mosca.
Se non l'hanno fatto è perché, finora, non hanno la minima intenzione di farlo.
costruiamo anche un muro alto alto alto fino al soffitto, al confino tra ucraina e russia :snob:
GenghisKhan
10-10-22, 15:23
Gli scenari negoziali in due righe:
Da una parte abbiamo l'Ucraina che rivuole, come minimo, i suoi territori arbitrariamente invasi dai russi il 24 febbraio. Forse ci potrebbe essere un margine di trattativa per la Crimea, che in fondo è (illegalmente) russa già da 8 anni: magari, con forti spallate occidentali, potrebbero accettare di ingoiare il boccone. E magari qualche accordo su ampie forme di autonomie locali concesse nel Donbass eccetera.
Dall'altra parte chi abbiamo? E' chiaro a tutti dal 24 febbraio che alla Russia basta cessare quello che hanno iniziato per avere la pace, nessuno né in Ucraina né tantomeno in occidente vuole arrivare a Mosca.
Se non l'hanno fatto è perché, finora, non hanno la minima intenzione di farlo.
Non mi è molto chiara la situazione delle forze sul campo di battaglia, ma dubito ora gli Ucraini vogliano lasciare la Crimea ai russi, visto che adesso, a conflitto aperto dai russi, potrebbero avere i mezzi per riprendersela con la forza
tranquillo che se l'Ucraina perderà la guerra e Putin la vincerà, altri regimi gestiti da folli dittatori lo emuleranno e faranno tutti quanti la corsa agli armamenti nucleari però stavolta ogni paese governato da una testa di cazzo con mire di conquista vorrà avere la bella bombetta atomica da usare non più come deterrente ma come minaccia verso il mondo intero
per poter fare i propri porci comodi nei territori vicini per conquistarne risorse e ricchezze.
e indovina un po' cosa mai potrà andare storto se pure i paesi confinanti per difendersi vorranno pure loro dotarsi di arsenale nucleare? :oh:
non solo se vince il folle joker zarista la guerra ci arriverà in casa ma ci pioveranno pure belle bombette arricchite all'uranio! :sisi:
Kemper Boyd
10-10-22, 15:26
Non mi è molto chiara la situazione delle forze sul campo di battaglia, ma dubito ora gli Ucraini vogliano lasciare la Crimea ai russi, visto che adesso, a conflitto aperto dai russi, potrebbero avere i mezzi per riprendersela con la forza
Ovviamente non vogliono, ma lì può entrare in gioco la forza persuasiva dell'occidente, perché se per caso finisce il supporto NATO non vanno molto lontano. Ma la Crimea è proprio l'unica cosa possibilmente in discussione, perché le altre regioni annesse coi ridicoli referendum di sicuro l'Ucraina non accetterà mai di cederli (almeno nello scenario attuale). E senza almeno quelli la figura di merda della Russia è totale.
Loro infatti non ci pensano neanche, ma come ho scritto, di fronte ad una forte spinta occidentale potrebbero essere convinti.
Non sto dicendo che andrebbe fatto per forza, sto dicendo che le possibilità negoziali lato ucraino le vedo quelle :sisi:
Esiste davvero - al momento - una plausibile possibilità di risoluzione diplomatica? Chiedo seriamente, senza polemica.
Io non riesco a immaginare uno scenario di cessate il fuoco che non sia una umiliazione totale per la Russia che ha dimostrato di essere una nullità militare quando si pensava fosse una superpotenza, ha di fatto rafforzato la NATO, si è sparata nei coglioni riguardo l'unica sua fonte di ricchezza (esportare materie prime in occidente), ha perso mezzi e uomini senza conquistare nulla. O decide la Russia di fare un passo in quel senso o cosa le si può proporre di accettabile?
nulla, come ritengo improbabile la scappatoia di riconoscere "soltanto la crimea che tanto era già russa de facto" perché significherebbe alla fine della fiera legittimare tutto il casino che ha combinato. Quindi come se ne esce? a parte l' ipotesi del prepensionamento interno di Putin sul quale fare ricadere ogni responsabilità (in b4 al governo il ceceno)
https://twitter.com/JolandaBivona/status/1579458256443166722
iostoconSalviniBorghi&Bagnai
Serve altro?
MrWashington
10-10-22, 15:30
nulla, come ritengo improbabile la scappatoia di riconoscere "soltanto la crimea che tanto era già russa de facto" perché significherebbe alla fine della fiera legittimare tutto il casino che ha combinato. Quindi come se ne esce? a parte l' ipotesi del prepensionamento interno di Putin sul quale fare ricadere ogni responsabilità (in b4 al governo il ceceno)
:bua:
GenghisKhan
10-10-22, 15:30
Ovviamente non vogliono, ma lì può entrare in gioco la forza persuasiva dell'occidente, perché se per caso finisce il supporto NATO non vanno molto lontano. Ma la Crimea è proprio l'unica cosa possibilmente in discussione, perché le altre regioni annesse coi ridicoli referendum di sicuro l'Ucraina non accetterà mai di cederli (almeno nello scenario attuale). E senza almeno quelli la figura di merda della Russia è totale.
Loro infatti non ci pensano neanche, ma come ho scritto, di fronte ad una forte spinta occidentale potrebbero essere convinti.
Non sto dicendo che andrebbe fatto per forza, sto dicendo che le possibilità negoziali lato ucraino le vedo quelle :sisi:
Si, si, capisco cosa volete dire, ma appunto non sono sicuro gli stia bene :boh2:
E si, resta la possibilità del ricatto di non inviare più armi ed aiuti, ma da occidentali ce la sentiremmo di farlo ? Anche la Crimea è stata presa con la forza :boh2:
Ma sai cosa? io SPERO che ne sgancino una, SPERO TANTISSIMO.
Deve essere una figata un esplosione nucleare.
Voglio vedere la reazione occidentale seriamente :sisi: magari gliene tiriamo anche noi :sisi:
Che bel futuro :snob:
puoi sperare quanto ti pare ma ormai li conosciamo certi personaggi, gente di merda che tira bombe a caso sui civili per seminare terrore e fare puro terrorismo non ha le palle per tirare una atomica anche se tattica.
perchè solo i vigliacchi si comportano in questo modo e i vigliacchi non ci tengono affatto a fare la fine dei dodo del film dell'era glaciale.
- - - Aggiornato - - -
Ci rimette in parte l'ucraina? è ancora intera grazie a noi,ma siccome siamo tutti sul solito pianeta eviterei di rendere la vita di tutti una merda.Fino al giorno in cui Putin dirà :"Ehi ma ad Odessa è pieno di russi. Facciamo un'altra operazione speciale per renderla indipendente insieme a tutta la costa. Poi magari facciamo un bel referendum."
E saremo daccapo con voi a dire le stesse cose che dite adesso.
siamo sul web, ogni ostentazione si disperde nel mare di miliardi di opinioni inutili reiterate ogni giorno, se le loro parole avessero un peso, probabilmente smorzerebbero i toni.
Qui su jas nel nostro circolino, l'intransigenza viene ostentata perché in caso contrario, qualsiasi osservazione critica viene bollata o come terrore o peggio come ammirazione per l'uomo forte Putin.
Su Twitter i vari Santoro o la Gabannelli, stanno cercando di ottenere una qualche visibilità a costo di sparare cazzate sesquipedali, voglio vedere se la Milena si fosse spinta a twittare quella cazzata quando conduceva un programma di successo su raitre. E lo stesso vale per Santoro. E altre prostitute di se stessi. Io continuo a vedere uno spegnimento del cervello un po' ovunque, è come se non ci si potesse schierare senza abbandonare il raziocinioNotevole questo post :sisi:
Da chi te lo sei fatto scrivere? :fag:
Però chiediamoci, se scoppiasse davvero una bomba atomica in Ucraina, a chi farebbe comodo? Non certo alla Russia, che ragione avrebbe di bombardare così vicino al proprio confine, oltre a dare agli americani la ragione che cercano per intervenire? Ricordate cosa diceva Falcone: segui i soldi.Siamo così sicuri che gli americani interverrebbero?
MrWashington
10-10-22, 15:39
Fino al giorno in cui Putin dirà :"Ehi ma ad Odessa è pieno di russi. Facciamo un'altra operazione speciale per renderla indipendente insieme a tutta la costa. Poi magari facciamo un bel referendum."
E saremo daccapo con voi a dire le stesse cose che dite adesso.
Come potrebbe fare altre operazioni speciali con 4 carretti e 20 ubriachi? Non hanno più mezzi per fare qualcosa, io suggerisco che dopo la "pace" l'ucraina venga automaticamente integrata nella NATO e che non caghi il cazzo lui , scommetti che non si azzarda più?
Ma va benissimo sostenere l'Ucraina, ma se arrivi al punto in cui puoi risolvere diplomaticamente, perchè no? non vuol dire concedere la vittoria eh, ma semplicemente concordare un qualcosa, loro stanno perdendo, magari per evitare di perdere la faccia.Con l'attuale Russia la soluzione diplomatica sarebbe:
Zacoso destituito e consegnato a loro
Territori occupati restano loro
Ucraina neutrale e demilitarizzata
Scelgono loro il prossimo presidente
Sanzioni azzerate.
Come potrebbe fare altre operazioni speciali con 4 carretti e 20 ubriachi? Non hanno più mezzi per fare qualcosa, io suggerisco che dopo la "pace" l'ucraina venga automaticamente integrata nella NATO e che non caghi il cazzo lui , scommetti che non si azzarda più?Non ci scommetto.
E non lo farebbe nessuno