Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
MrWashington
15-02-23, 09:29
"È importante che la Nato non faccia parte del conflitto", ha ripetuto il segretario generale Jens Stoltenberg. "
L'Ucraina non può essere il nuovo Afghanistan". Il messaggio che gli Stati Uniti hanno iniziato ad inviare a Kiev è stato sintetizzato riservatamente con queste parole anche durante la prima giornata del vertice dei ministri della Difesa della Nato che si sta svolgendo a Bruxelles.
Oh, i fini esperti di gias cosa dicono?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Non era Giovedì?
Quindi se oggi Nucleare, domani ci tocca Merdcoso
Più o meno metà settimana, domani dovrebbe essere il giorno delle gravi conseguenze
"È importante che la Nato non faccia parte del conflitto", ha ripetuto il segretario generale Jens Stoltenberg. "
L'Ucraina non può essere il nuovo Afghanistan". Il messaggio che gli Stati Uniti hanno iniziato ad inviare a Kiev è stato sintetizzato riservatamente con queste parole anche durante la prima giornata del vertice dei ministri della Difesa della Nato che si sta svolgendo a Bruxelles.
Oh, i fini esperti di gias cosa dicono?
Forse si sono accorti dell'errore fatto finora.
Servono molte più armi, e più velocemente.
- - - Aggiornato - - -
un'altra sigaretta
https://twitter.com/OSINTI1/status/1625258239196557314
- - - Aggiornato - - -
un'altra sigaretta
https://twitter.com/OSINTI1/status/1625258239196557314Io invece ho la sensazione che qualcuno stia pensando di tirare un po' i remi in barca.
Altro che sostegno illimitato.
Ma per fortuna io non capisco niente :sisi:
Io invece ho la sensazione che qualcuno stia pensando di tirare un po' i remi in barca.
ti vogliamo bene comunque, tranquillo
Guarda che a fare l'uccello del malaugurio poi si diventa sacramen
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
MrWashington
15-02-23, 10:29
- - - Aggiornato - - -
un'altra sigaretta
https://twitter.com/OSINTI1/status/1625258239196557314
No, ti stanno a dire che la NATO non vuole assolutamente entrare in guerra attivamente ne far in modo che ci si avvicini, gli stati uniti non daranno all'infinito armi e soldi oltretutto :asd:
è come dire "tra po, direi che abbozzate e vi mettete daccordo"
https://twitter.com/Frank_Stones/status/1625786217290731522
master strategist
No, ti stanno a dire che la NATO non vuole assolutamente entrare in guerra attivamente ne far in modo che ci si avvicini, gli stati uniti non daranno all'infinito armi e soldi oltretutto :asd:
questa guerra per gli US costa pochissimo.
Io invece ho la sensazione che qualcuno stia pensando di tirare un po' i remi in barca.
Può essere.
Io non so un caxxo, ma non può essere che gli USA/NATO siano arrivati a un punto in cui si è detto "ok, continuiamo fino alla data x a sostenere gli ucraini poi i russi saranno talmente conciati dal punto di vista economico e militare da non rompere più le scatole a nessuno nel prossimo decennio indipendentemente da come si risolve sta guerra."? :uhm:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!111!!
https://twitter.com/am_misfit/status/1625492652287307776?s=20&t=8F-mTErxKrinqylVAh7jbA
La fase "gli USA vogliono combattere fino all'ultimo ucraino e trascinare l'Europa in un conflitto nucleare" è durata poco questa volta, oggi tocca a "gli USA vogliono abbandonare l'Ucraina come hanno già fatto in passato con i loro alleati in Vietnam, Siria, Afghanistan ecc."
Domani minaccia nucleare di Medvedev e saremo di nuovo a "oh no, Biden fermati!!"
Intanto arriva la notizia che Olanda, Danimarca e Finlandia non invieranno i Leopard 2 all'Ucraina.
La Finlandia posso capirla, gli altri un po' meno.
Incredibile che l'Olanda non mandi neanche un carro della sua immensa armata di 18 Leopard. Chiaramente è un segnale a Zelensky di affrettarsi a trovare un accordo di pace con Putin perché l'occidente si è stancato di supportare la sua inutile e sanguinosa guerra.
Incredibile che l'Olanda non mandi neanche un carro della sua immensa armata di 18 Leopard. Chiaramente è un segnale a Zelensky di affrettarsi a trovare un accordo di pace con Putin perché l'occidente si è stancato di supportare la sua inutile e sanguinosa guerra.Gilgatroll
Incredibile che l'Olanda non mandi neanche un carro della sua immensa armata di 18 Leopard. Chiaramente è un segnale a Zelensky di affrettarsi a trovare un accordo di pace con Putin perché l'occidente si è stancato di supportare la sua inutile e sanguinosa guerra.
A che cazzo serve avere 18 carrarmati :asd:
Fai prima a non avercene proprio
O almeno a mettere una bandierina, tra l'altro l'olanda è minuscola van tutti a finire in germania
Per le missioni all'estero.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!111!!
https://twitter.com/am_misfit/status/1625492652287307776?s=20&t=8F-mTErxKrinqylVAh7jbA
Il ritorno alla produzione delle munizioni per i Gepard è HUGEEEEEEEE :oh:
Ad ogni modo al netto di cosa si crede, di cosa si capisce e per chi si tifa... è un dato oggettivo che la globalizzazione e l'intirdipendenza economica non abbiano evitato tensioni geopolitiche gravi...
Il risultato è che oggi anche la casalinga di voghera si chiede se saremmo autosufficienti in caso di crisi col vicino (ad esempio con l'elettrico e la cina).
Termine "autosufficienza" considerato come una bestemmia solo un anno fa ed invece oggi è sdoganato anche dal politico che si rivolge alle persone comuni...
Fatta questa premessa, è solo una questione di tempo prima che scoppi una vera guerra...magari non sarà l'Ucraina, magari la scintilla sarà altrove...ma succederà, perché la guerra nel corso dei secoli c'è sempre stata ed è stato un bel sogno pensare che in occidente fosse finita per sempre..
Con nazioni imperiali strutturate come la Russia e la Cina (inutile pensare che se casca uno piuttosto che l'altro possa cambiare qualcosa è proprio la struttura di governo il problema), ma anche con nazioni come la Turchia (che è solamente più piccola, ma non meno problematica), la guerra è una questione basata sul QUANDO e non sul SE....
EDIT leggete questo messaggio col sottofondo dell'intro di fallout :asd:
Ad ogni modo al netto di cosa si crede, di cosa si capisce e per chi si tifa... è un dato oggettivo che la globalizzazione e l'intirdipendenza economica non abbiano evitato tensioni geopolitiche gravi...
Il risultato è che oggi anche la casalinga di voghera si chiede se saremmo autosufficienti in caso di crisi col vicino (ad esempio con l'elettrico e la cina).
Termine "autosufficienza" considerato come una bestemmia solo un anno fa ed invece oggi è sdoganato anche dal politico che si rivolge alle persone comuni...
Fatta questa premessa, è solo una questione di tempo prima che scoppi una vera guerra...magari non sarà l'Ucraina, magari la scintilla sarà altrove...ma succederà, perché la guerra nel corso dei secoli c'è sempre stata ed è stato un bel sogno pensare che in occidente fosse finita per sempre..
Con nazioni imperiali strutturate come la Russia e la Cina (inutile pensare che se casca uno piuttosto che l'altro possa cambiare qualcosa è proprio la struttura di governo il problema), ma anche con nazioni come la Turchia (che è solamente più piccola, ma non meno problematica), la guerra è una questione basata sul QUANDO e non sul SE....
EDIT leggete questo messaggio col sottofondo dell'intro di fallout :asd:Occhio che adesso arrivano gli squadroni della morte
Io penso che alla fine, se si dovesse raggiungere una certa indipendenza tecnologica, l'occidente se ne tirerà fuori.
Di la si scorneranno parecchio.
Paragonare Russia e Cina a livello socio-politico è na gran bella cagata.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://it.wikipedia.org/wiki/1%C2%B0_Corpo_d'armata_tedesco-olandese
Stoltenberg: l’Ucraina entrerà nella Nato ma prima deve vincere
«Sull’Ucraina la posizione della Nato non è cambiato, abbiamo sempre detto che l’Ucraina diventerà membro della Nato. Ma ora la priorità è assicurare che l’Ucraina vinca la guerra. È l’unico modo per integrarla e avvicinarla alla cooperazione euro-atlantica». Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. «La Russia era contraria anche all’adesione della Macedonia del Nord e del Montenegro ma i due Paesi e gli Alleati hanno deciso di compiere questo passo e ora sono membri. Così come ormai sono al tavolo della Nato la Svezia e la Finlandia», ha spiegato.
Abbiamo sempre detto che l'Ucraina sarebbe entrata nella NATO?
Non mi pare.
Allora aveva ragione Putin a dire che è sempre stato ingannato a riguardo.
Il contesto, questo sconosciuto.
Non mi pare.
Check it out. Gilgamesh, Rain Man, look retarded, act retarded, not retarded. Counted toothpicks, cheated cards. Autistic, sho'. Not retarded. Then you got Balmung, Forrest Gump. Slow, yes. Retarded, maybe. Braces on his legs. But he charmed the pants off Nixon and he won a ping-pong competition. That ain't retarded. He was a goddamn war hero. You know any retarded war heroes? You went full retard, man. Never go full retard. You don't buy that? Ask Cocoon, 2001, i am sam. Remember? Went full retard, went home empty handed...
Non mi pare.
ah ecco perchè poi ti mettono in ignore....
- - - Aggiornato - - -
Check it out. Gilgamesh, Rain Man, look retarded, act retarded, not retarded. Counted toothpicks, cheated cards. Autistic, sho'. Not retarded. Then you got Balmung, Forrest Gump. Slow, yes. Retarded, maybe. Braces on his legs. But he charmed the pants off Nixon and he won a ping-pong competition. That ain't retarded. He was a goddamn war hero. You know any retarded war heroes? You went full retard, man. Never go full retard. You don't buy that? Ask Cocoon, 2001, i am sam. Remember? Went full retard, went home empty handed...
:asd:
Kemper Boyd
15-02-23, 14:52
Damon master of filtro sociologico
Per fortuna il buon Damon non è molto informato, in caso contrario ci avrebbe fatto una testa così su Euromaidan e sulla cacciata di Yanukovych
Ecco perchè questa guerra rischia di essere una sconfitta per la Cina, almeno la sua visione economica e del mondo che aveva, infatti sembra essere un po' confusa sul da farsi...
A me più che aviazione e ICBM russe, preoccupano i sottomarini.
Gli aerei non ci arrivano, gli ICBM neanche (se partono) ma il sottomarino te lo ritrovi all'improvviso sotto casa.Stiamo parlando di nucleare tattico, che c'entra il paragone con gli icbm? (che peraltro ci arrivano eccome a casa tua, se è per quello, se qualcuno è così stupido da tirarli)
Cosa sono le "navi tattiche"?
Tralasciando che è un rapporto annuale, quindi non si riferisce a eventi degli ultimi giorni ma a osservazioni fatte dall'inizio della guerra
Mi sa che il tattiche si riferiva alle armi nucleari.
Stiamo parlando di nucleare tattico, che c'entra il paragone con gli icbm? (che peraltro ci arrivano eccome a casa tua, se è per quello, se qualcuno è così stupido da tirarli)
Nightgaunt, dove abiti?
Nightgaunt
15-02-23, 17:29
Stiamo parlando di nucleare tattico, che c'entra il paragone con gli icbm? (che peraltro ci arrivano eccome a casa tua, se è per quello, se qualcuno è così stupido da tirarli)Tattico, strategico, sarebbero alla frutta e potrebbero tirare di tutto dove capita, come quando usavano i missili anti-nave per colpire a terra.
Come quando fuori pioveva ed eravamo sicuri
Che per bombardare le case si usassero i siluri
Ora i tuoi panzer puoi spedirli a un indirizzo solo
E le tue navi infilarle nel porto dei paesi Nato oh
Ancora i palloni spia guarda bene di una nazione sola
Poi abbatterli e recuperarli con più calma
Mentre ti mangi i biscotti all'olio di palma
Vabè poco ispirato
Tattico, strategico, sarebbero alla frutta e potrebbero tirare di tutto dove capita, come quando usavano i missili anti-nave per colpire a terra.
A parte che il discorso non ha proprio senso (la roba strategica se la conservano per tirarla se la NATO fosse alle porte di Mosca, NON serve ad altro se non appunto nella minaccia di usarla in quello scenario, è esattamente questo il punto dell'esistenza delle armi nucleari strategiche), comunque, di nuovo, se volessero tirare quella non avrebbero bisogno di avvicinarsi.
I sottomarini (parlo di SSN/SSGN, non di quelli strategici) sono pericolosi anche in scenari molto meno stupidi semplicemente per le loro capacità di strike terrestri convenzionali (come stanno già facendo), come mezzi per raccolta dati di intelligence sulle capacità avversarie (e stanno sicuramente già facendo anche questo) e come eccellenti piattaforme antinave/antisom (che derivano peraltro da una difficoltà di localizzazione e da una efficacia nell'acquisizione bersagli che non sono mai state storicamente appannaggio dei sottomarini russi, ma sorvoliamo), ma a quali navi esattamente dovrebbero tirare? Sulla possente flotta ucraina? Oppure su una unità NATO a caso, "dai così vediamo se li facciamo incazzare e ci affondano quello che resta della flotta del mar nero"? :asd:
Sicuramente ci sono rivalità storiche fra la flotta settentrionale e quella del mar Nero, magari è un'idea :fag:
A parte che il discorso non ha proprio senso (la roba strategica se la conservano per tirarla se la NATO fosse alle porte di Mosca, NON serve ad altro se non appunto nella minaccia di usarla in quello scenario, è esattamente questo il punto dell'esistenza delle armi nucleari strategiche), comunque, di nuovo, se volessero tirare quella non avrebbero bisogno di avvicinarsi.
I sottomarini (parlo di SSN/SSGN, non di quelli strategici) sono pericolosi anche in scenari molto meno stupidi semplicemente per le loro capacità di strike terrestri convenzionali (come stanno già facendo), come mezzi per raccolta dati di intelligence sulle capacità avversarie (e stanno sicuramente già facendo anche questo) e come eccellenti piattaforme antinave/antisom (che derivano peraltro da una difficoltà di localizzazione e da una efficacia nell'acquisizione bersagli che non sono mai state storicamente appannaggio dei sottomarini russi, ma sorvoliamo), ma a quali navi esattamente dovrebbero tirare? Sulla possente flotta ucraina? Oppure su una unità NATO a caso, "dai così vediamo se li facciamo incazzare e ci affondano quello che resta della flotta del mar nero"? :asd:
Sicuramente ci sono rivalità storiche fra la flotta settentrionale e quella del mar Nero, magari è un'idea :fag:
Alla faccia dell'eufemismo :rotfl:
BloodRaven
15-02-23, 18:10
una nazione che usa telefoni via cavo della seconda guerra mondiale non penso possa mantenere in efficienza ordigni nucleari che siano strategici o tattici
Il telefono via cavo non si può intercettare :negrointelligente.jpg:
BloodRaven
15-02-23, 18:17
Il telefono via cavo non si può intercettare :negrointelligente.jpg:
si ma il cavo è un po' fragilino, in un territorio battuto da continui bombardamenti non mi aspetto che duri
cosa che peraltro succedeva già nella seconda guerra mondiale con continue missioni di manutenzione dei genieri col rotolone di cavo in spalla
si ma il cavo è un po' fragilino, in un territorio battuto da continui bombardamenti non mi aspetto che duri
cosa che peraltro succedeva già nella seconda guerra mondiale con continue missioni di manutenzione dei genieri col rotolone di cavo in spalla
:ilnemicoalleporte.jpg: :bua:
No, seriamente: usano telefoni via cavo i russi in Ucraina?
Il telefono via cavo non si può intercettare :negrointelligente.jpg:In realtà durante la guerra fredda ci sono state missioni CIA che... :spy: :asd:
Alla faccia dell'eufemismo :rotfl::asd:
Vabbè un po' sono migliorati, dai tempi della falce e il martello :bua: (gli alfa credo che si sentissero mettendo la cornetta del telefono nell'acqua dalla spiaggia) :asd:
In realtà durante la guerra fredda ci sono state missioni CIA che... :spy: :asd:In compenso i Russi hanno piazzato microspia nell'ambasciata americana che è stata scoperta solo dopo 7 anni
https://youtu.be/9o5H0ks6bqY
BloodRaven
15-02-23, 19:04
:ilnemicoalleporte.jpg: :bua:
No, seriamente: usano telefoni via cavo i russi in Ucraina?
https://twitter.com/PStyle0ne1/status/1625795872624726016?s=20
In realtà durante la guerra fredda ci sono state missioni CIA che... :spy: :asd:
parli del sottomarino USA che si collegava ai cavi subaquei dell'intelligence russa e spiava H 24 tutte le informazioni segrete dei russi?
si dice che la guerra fredda sia stata vinta in gran parte grazie a quello
In realtà durante la guerra fredda ci sono state missioni CIA che... :spy: :asd:
https://www.atlasobscura.com/articles/how-a-gift-from-schoolchildren-let-the-soviets-spy-on-the-us-for-7-years
parli del sottomarino USA che si collegava ai cavi subaquei dell'intelligence russa e spiava H 24 tutte le informazioni segrete dei russi?
Esatto (in realtà attaccava una sorta di registratore al cavo e andava periodicamente a ritirare/cambiare i nastri) :sisi:
I sovietici credevano che fosse impossibile essere intercettati via cavo, quindi non usavano ulteriori cifrature, e così se lo presero in culo... un po' come i tedeschi credendo Enigma indecifrabile :asd:
BloodRaven
15-02-23, 20:04
Krasna hora, nord di bakhmut
https://twitter.com/GirkinGirkin/status/1625881936093650944?s=20
traetene ciò che volete, io sinceramente non posso dire se sia un video recente o meno, se confermato comunque vuol dire che ci sono più contrattacchi ucraini di quanto si pensi
Krasna hora, nord di bakhmut
https://twitter.com/GirkinGirkin/status/1625881936093650944?s=20
traetene ciò che volete, io sinceramente non posso dire se sia un video recente o meno, se confermato comunque vuol dire che ci sono più contrattacchi ucraini di quanto si pensi
oggi visti tanti post al riguardo, non ho condiviso che c'erano i soliti account ballerini "ukraine stronk" che vatte a fidà, ma stando a quello che si legge in poche ore gli Ucraini hanno resettato settimane di progressi russi, se non mesi, fermandoli e fancendoli arretrare su ogni lato del fronte Bakhmut
Avrebbe senso perché si cominciava a rischiare l'accerchiamento
Dall'altro lato, Prigozhin piange miseria e pare le cose non vadano bene per la Wagner, che sarebbe pure normale al ritmo di perdite che stanno sostenendo
Bukkake girl
15-02-23, 20:30
https://i.imgur.com/xn6QBtG.png
ma esattamente chi è rimasto pro Ucraina, la Meloni? :bua:
neanche, solo Crosetto
https://twitter.com/lucianocapone/status/1625842086703517698
il vomito quotidiano
Bukkake girl
15-02-23, 21:40
https://www.youtube.com/watch?v=cRJl537CrRc
Fa sempre ridere come tutti sti anti occidentali di ferro abbiano solo l'occidente come punto di riferimento per la ricchezza e la bella vita.
Appena ti fai due spicci taaaaac iphone
Ci può essere qualcosa di peggio del fatto?
Non so bene come si possa accostarlo a quotidiani storici (magari anche pessimi, ma che almeno hanno una dignità di giornale). Vera e propria carta igienica, adatta ad un certo 47%* degli italiani :tsk:
(*: quota di analfabetismo funzionale in Italia secondo un sondaggio di diversi anni fa :asd: )
Libero :sisi:
Libero :sisi:
Si difende, e la verità fa pure peggio
Ma ne devono mangiare di pane, prima di arrivare a quei livelli
Bersani ha perlomeno solo esposto un punto di vista abbastanza neutro da persona non educata sui fatti, non ha detto di non farlo, ma ha messo la domanda
Per quanto non sia d'accordo neanche con la domanda, la differenza enorme fra una persona intelligente ed i putindroni c'è. Bersani si trova comunque completamente immerso in un ambiente che gli urla solo propaganda, non penso sia andato a sbattersi troppo su Twitter :asd:
Il resto della trasmissione uno schifo, vista a pezzi giusto perché stavo cenando in salotto
Ci può essere qualcosa di peggio del fatto?qualunque giornale diretto da Giannini
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Bersani ha perlomeno solo esposto un punto di vista abbastanza neutro da persona non educata sui fatti, non ha detto di non farlo, ma ha messo la domanda
Per quanto non sia d'accordo neanche con la domanda, la differenza enorme fra una persona intelligente ed i putindroni c'è. Bersani si trova comunque completamente immerso in un ambiente che gli urla solo propaganda, non penso sia andato a sbattersi troppo su Twitter :asd:
Il resto della trasmissione uno schifo, vista a pezzi giusto perché stavo cenando in salottoDai su, Bersani ormai è da tempo che ha totalmente abbracciato le posizioni grilline nel disperato tentativo di creare la grande alleanza "di sinistra"
Fa sempre ridere come tutti sti anti occidentali di ferro abbiano solo l'occidente come punto di riferimento per la ricchezza e la bella vita.
Appena ti fai due spicci taaaaac iphone
Mah insomma io in Thailandia ci andrei a vivere
Anche in Bolivia
notizie sulle manovre di alleggerimento a bakmuth?
notizie sulle manovre di alleggerimento a bakmuth?Mappa delle ostilità e situazione sui fronti la sera del 15 febbraio
[emoji3538]La situazione sui fronti della giornata passata:
[emoji835]️ Direzione Svatovo-Kremennoye
L'esercito russo nella regione di Kupyansk sta rastrellando le posizioni dei militanti lungo la riva sinistra dell'Oskol, le forze armate ucraine stanno ritirando le riserve in città. La pulizia di Gryanikovka continua e anche i nostri stanno sviluppando il successo dopo la liberazione di Liman il Primo e stanno avanzando in direzione di Masyutovka. Inoltre, ci sono combattimenti nell'area di Sinkovka.
[emoji835]️ Direzione Artemovskoe (Bakhmut).
I soldati del PMC "Wagner" stanno avanzando nella periferia meridionale di Paraskovievka. Allo stesso tempo, il nostro ha sfondato la linea di difesa dei militanti nell'area dell'autostrada Bakhmut-Slavyansk. Inoltre, i nostri stanno premendo a Berkhovka, attraverso il quale passa il rifornimento delle forze armate ucraine. Ad Artemovsk, gli "orchestranti" stanno avanzando nelle parti sud-orientali e orientali della città. Inoltre, i combattimenti continuano vicino all'autostrada da Konstantinovka a Krasnoe.
[emoji835]️ Direzione Donetsk
L'esercito russo sta combattendo nel centro di Maryinka, dove i nostri stanno gradualmente schiacciando a causa delle aree fortificate dotate di militanti negli edifici residenziali. Le forze armate della Federazione Russa hanno completato la pulizia del territorio dell'impianto di riparazione dei pneumatici e hanno iniziato ad avanzare verso Chapaev Street. A nord della città, i nostri hanno spinto fuori i militanti a est delle basi della fattoria e del porcile.
[emoji835]️ Direzione Zaporozhye
Feroci combattimenti sono in corso in un'area suburbana a sud-est di Ugledar, i nostri marines hanno messo fuori combattimento i militanti da diverse case. Tuttavia, le riserve vanno al nemico e gli accessi alla città vengono minati. Nel frattempo, il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha annunciato (https://t.me/readovkanews/52728) sulla sconfitta delle forze armate ucraine nel settore Ugledarsky, il nemico ha perso due carri armati, quattro veicoli da combattimento di fanteria, due veicoli blindati e tre obici.
https://t.me/readovkanews/52759
🪆[emoji635] Iscriviti a Russia e Dintorni
[emoji117] t.me/russiaedintorni [emoji635]
Ci può essere qualcosa di peggio del fatto?https://twitter.com/fabio_tab/status/1625964018828558336
:sbav:
https://twitter.com/fabio_tab/status/1625964018828558336
Parsi ownerebbe persino John Wick.
Il resto della trasmissione uno schifo, vista a pezzi giusto perché stavo cenando in salotto
concordo
oggi visti tanti post al riguardo, non ho condiviso che c'erano i soliti account ballerini "ukraine stronk" che vatte a fidà, ma stando a quello che si legge in poche ore gli Ucraini hanno resettato settimane di progressi russi, se non mesi, fermandoli e fancendoli arretrare su ogni lato del fronte Bakhmut
Dall'altro lato, Prigozhin piange miseria e pare le cose non vadano bene per la Wagner, che sarebbe pure normale al ritmo di perdite che stanno sostenendo
Sta versione la dava più o meno anche il tg rai ieri sera...
BloodRaven
16-02-23, 09:14
in tutta onestà, a meno che abbiano volutamente omesso di condividere informazioni sensibili negli ultimi giorni, non è così. Però siccome io mi baso solo su dati verificabili e non proclami alla "ukraine stronk" posso solo dire che è il caso di attendere un paio di giorni almeno e verificare poi se ci sono cambiamenti sostanziali
ad esempio se i russi riprenderanno a bombardare krasna hora e non "l'area di" krasna hora, avremo già una mezza conferma
https://twitter.com/EuromaidanPress/status/1626042932506804224?s=20
Switzerland not to confiscate frozen Russian assets. A committee found this would "undermine the countryʼs Constitution and the prevailing legal order"
:smuglala:
Edit: GRAN bell'aggeggio :o
https://twitter.com/EuromaidanPress/status/1625918894627082240?s=20
Sweden will soon deliver self-propelled howitzers Archer to Ukraine, Swedish PM Ulf Kristersson says. Swedish-made Archer can fire 3 rounds within 50 seconds & change location rapidly before its shells hit the target. This video shows Archer pulling it off.
Ma è il carro armato di starcraft :asd:
BloodRaven
16-02-23, 09:51
in tutta onestà, a meno che abbiano volutamente omesso di condividere informazioni sensibili negli ultimi giorni, non è così. Però siccome io mi baso solo su dati verificabili e non proclami alla "ukraine stronk" posso solo dire che è il caso di attendere un paio di giorni almeno e verificare poi se ci sono cambiamenti sostanziali
ad esempio se i russi riprenderanno a bombardare krasna hora e non "l'area di" krasna hora, avremo già una mezza conferma
tipo questo
[UKR] https://t.me/bahshid2023/114
Reporting.
At night there were fierce battles in the North, but Krasna Hora is still ours. In some places, we were able to push them out of several houses on the outskirts, everything is under control, the encirclement of Bakhmut is being prevented for now.
è un messaggio che non fa capire granché
"in some places", "prevented for now" sono tutti indicatori di una situazione del fronte molto fluida
tocca aspettare
Parsi ownerebbe persino John Wick.
:asd:
Russia’s Systematic Program for the Re-education and Adoption of Ukraine's Children (https://hub.conflictobservatory.org/portal/apps/sites/#/home/pages/children-camps-1)
ad ora risultano più di 6000 bambini ucraini rapiti e portati in russia in campi di rieducazione per poi essere dati in adozione. altro crimine di guerra, tra i tanti
Non servirebbe a nulla (dirlo) neanche passasse come prima notizia in tutti i tg del pianeta (nel prime time) per un mese.
cerco di recuperare la puntata perchè voglio vedere sexytravy come se n'è uscito da questa ownata totale :asd:
avrà fatto i soliti sorrisetti da "io sì che so le cose, altro che voialtri poveracci" e avrà lasciato cadere il discorso.
Russia’s Systematic Program for the Re-education and Adoption of Ukraine's Children (https://hub.conflictobservatory.org/portal/apps/sites/#/home/pages/children-camps-1)
ad ora risultano più di 6000 bambini ucraini rapiti e portati in russia in campi di rieducazione per poi essere dati in adozione. altro crimine di guerra, tra i tantiChissà questa cosa come la giustificano i filo-putiniani?
Chissà questa cosa come la giustificano i filo-putiniani?
Non c'è nulla da giustificare, sono chiaramente notizie false...
diranno che quei bambini sono stati salvati dalla corruzione dell'occidente al soldo degli interessi usa.
Chissà questa cosa come la giustificano i filo-putiniani?
Bimbi salvati da sotto le bombe e portati al sicuro dove possono crescere lontani dalle influenze naziste :snob:
una nazione che usa telefoni via cavo della seconda guerra mondiale non penso possa mantenere in efficienza ordigni nucleari che siano strategici o tattici
Mmmm
Sono stati ideati quando il computer più avanzato era grande come una stanza e potente come il Sapientino.
- - - Aggiornato - - -
La Meloni e i warfags di questo topic :sisi:
MrWashington
16-02-23, 13:11
una nazione che usa telefoni via cavo della seconda guerra mondiale non penso possa mantenere in efficienza ordigni nucleari che siano strategici o tatticiFino al 2019 gli stai uniti usavamo ancora i floppy disk per il loro arsenale nucleare eh.
Non è che serva roba del 2022 per gestire in icbm, visto che abbiamo mandato sulla luna persone con PC dalla potenza di un commodore 64.
Fino al 2019 gli stai uniti usavamo ancora i floppy disk per il loro arsenale nucleare eh.
Non è che serva roba del 2022 per gestire in icbm, visto che abbiamo mandato sulla luna persone con PC dalla potenza di un commodore 64.
Manutenzione della testata e dei vettori =/= software del sistema di C e C.
Però hai ragione :sisi:
Una testimonianza che dice tutto (https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1132vxn/tennessee_volunteer_this_war_is_hell_the_stuff/)
Basta reddit!! Non ho l'account, non voglio farmelo :moglie:
Piuttosto :asd: (sembra suo nonno :bua: )
Jack Gleeson or Joffrey Baratheon is in Kyiv. He brought a car for the Ukrainian army bought by the British volunteers
https://twitter.com/IuliiaMendel/status/1626182417072418817?s=20
Kemper Boyd
16-02-23, 14:58
Non serve un account per leggere i post
BloodRaven
16-02-23, 15:03
Fino al 2019 gli stai uniti usavamo ancora i floppy disk per il loro arsenale nucleare eh.
serve roba occidentale, che loro non hanno più a libera entrata ma in gran parte la devono ottenere col mercato nero da altri paesi, con tutti i rischi del caso
suppongo che tu pensi si utilizzi un 486 e un floppino per programmare un macchinario per analizzare materiale fissile, per arricchirlo in quanto col tempo decade e si logora e per costruire un detonatore collegato ad altimetri di alta precisione per innescare gli ordigni nucleari
magari li costruisci in garage nel tempo libero
cerco di recuperare la puntata perchè voglio vedere sexytravy come se n'è uscito da questa ownata totale :asd:
male. Buttandola in caciara as usual, per poi prendere un'altra tranvata
Piuttosto :asd: (sembra suo nonno :bua: )
Jack Gleeson or Joffrey Baratheon is in Kyiv. He brought a car for the Ukrainian army bought by the British volunteers
https://twitter.com/IuliiaMendel/status/1626182417072418817?s=20
I baffi gli stanno proprio bene :sisi:
Comunque qualcosa comincia a muoversi anche per i caccia, poco fa il parlamento europeo ha votato una risoluzione per ulteriori invii di armi, fra cui anche di aerei.
le risoluzioni del parlamento europeo contano quel che contano, insomma sta poi alla commissione e ai singoli stati, però intanto è un primo segnale che qualcosa forse si sta muovendo.
Bukkake girl
16-02-23, 15:48
https://twitter.com/francis_scarr/status/1626152933833293828
This morning Russian state TV host Ruslan Ostashko expresses shock at how the Israeli foreign minister could be visiting a "Nazi state" to meet its "Jewish president, who’s also a Nazi"
il video :rotfl:
beh questo può voler dire una cosa sola, che anche israele va denazificato!!1!11!!!1!!!
Comunque qualcosa comincia a muoversi anche per i caccia, poco fa il parlamento europeo ha votato una risoluzione per ulteriori invii di armi, fra cui anche di aerei.
le risoluzioni del parlamento europeo contano quel che contano, insomma sta poi alla commissione e ai singoli stati, però intanto è un primo segnale che qualcosa forse si sta muovendo.
E' già un fottuto troiaio radioattivo (ai fini del mantenimento in combattimento) il mix di mezzi terrestri tutt'ora usati dagli ucraini, oltre a quelli che arriveranno. Maremma :smugpalm: L'introduzione di moderni jet da combattimento non è proprio possibile che avvenga in tempo per l'estate :moglie: Ma neanche per il prossimo anno - PURTROPPO.
Bukkake girl
16-02-23, 16:03
https://twitter.com/nexta_tv/status/1626222474357805061
...
Il buon Tom Cooper è del partito "riempiamoli di artiglieria fino a saturare ogni metro quadrato occupato dai russi" e sinceramente non saprei come dargli torto.
Non è che una aereonautica moderna la tiri su in un paio d'anni.
Il buon Tom Cooper è del partito "riempiamoli di artiglieria fino a saturare ogni metro quadrato occupato dai russi" e sinceramente non saprei come dargli torto.
Fottutamente THIS.
Anche 'sta SEGA COLOSSALE sui tank... "basta" moltiplicare per 5 gli MLRS moderni dati agli ucraini, e fornire gli ATACMS. Stai sereno che non necessitano di un Leo 2.
Ammiro la vostra capacità di semplificare e banalizzare tutto :asd:
Figa che inculata. Niente più emorroidi almeno per 6 mesi
:civili:
:distruggere edifici con l'artigilieria genera solo coperture per la fanteria:
:montecassino:
https://twitter.com/EuromaidanPress/status/1626042932506804224?s=20
Switzerland not to confiscate frozen Russian assets. A committee found this would "undermine the countryʼs Constitution and the prevailing legal order"
:smuglala:
Edit: GRAN bell'aggeggio :o
https://twitter.com/EuromaidanPress/status/1625918894627082240?s=20
Sweden will soon deliver self-propelled howitzers Archer to Ukraine, Swedish PM Ulf Kristersson says. Swedish-made Archer can fire 3 rounds within 50 seconds & change location rapidly before its shells hit the target. This video shows Archer pulling it off.
54secondi prima di colpire il bersaglio a quanti km equivalgono?
Altro bel thread da uno che ne sa: https://twitter.com/MarkHertling/status/1626061375666626560
54secondi prima di colpire il bersaglio a quanti km equivalgono?
Dipende (anche) dal munizionamento, dalla carica di lancio, dalla lunghezza della canna (credo :look: ).
https://en.wikipedia.org/wiki/155_mm_caliber#155_mm_shells
Banalizzare? Una grossa fava. Cosa sono riusciti a fare con una manciata di HiMARS e M-270 quando ancora i russi tenevano a loro portata tutta la loro logistica?? Da loro i mezzi per colpire a 300 km, e sì: puoi fare a meno di tank moderni, perché per quando è il momento di avanzare, i russi sono già scappati da mo.
Banalizzare? Una grossa fava. Cosa sono riusciti a fare con una manciata di HiMARS e M-270 quando ancora i russi tenevano a loro portata tutta la loro logistica?? Da loro i mezzi per colpire a 300 km, e sì: puoi fare a meno di tank moderni, perché per quando è il momento di avanzare, i russi sono già scappati da mo.
Giustamente.
I massimi esperti di tutti i più avanzati paesi occidentali (per tacer di quelli ucraini) stanno da mesi studiando al situazione accedendo a dati riservati di tutti i tipi ed elaborando strategie che tengono conto degli sviluppi tattici e strategici sul campo nonchè degli impatti politi a breve e lungo termine per determinare cosa, quanto e quando inviare agli ucraini.
Però poi arriva showa a dire che basterebbero una manciata di himars in più e la guerra sarebbe finita (ed i tank non necessari).
Ok :asd:
che è da sempre, sempre, l'obiettivo delle destabilizzazioni prima sovietiche poi russe (amplificate). Non creare filoputiniani, ma creare il dubbio in seno all'occidente.
Linkerei volentieri una lezione universitaria degli anni 90 sul tema da parte di uno dei più emimenti storici della russia, se ricordassi nome e cognome.
che è da sempre, sempre, l'obiettivo delle destabilizzazioni prima sovietiche poi russe (amplificate). Non creare filoputiniani, ma creare il dubbio in seno all'occidente.
Linkerei volentieri una lezione universitaria degli anni 90 sul tema da parte di uno dei più emimenti storici della russia, se ricordassi nome e cognome.
Se la trovi manda pure :sisi:
Giustamente.
I massimi esperti di tutti i più avanzati paesi occidentali (per tacer di quelli ucraini) stanno da mesi studiando al situazione accedendo a dati riservati di tutti i tipi ed elaborando strategie che tengono conto degli sviluppi tattici e strategici sul campo nonchè degli impatti politi a breve e lungo termine per determinare cosa, quanto e quando inviare agli ucraini.
Però poi arriva showa a dire che basterebbero una manciata di himars in più e la guerra sarebbe finita (ed i tank non necessari).
Ok :asd:
Ovviamente non sono nessuno (brutta doppia negazione), ma ribadisco il mio concetto (ovviamente sapendo dove far sparare HiMARS e compagnia bella, quindi intelligence occidentale a go go). Non mi pare proprio sia stato "smentito" da nessuno.
I massimi esperti ecc. ecc. sanno perfettamente cosa capiterebbero ai russi colpiti da ATACMS (<- diventato sinonimo di arma a "lungo" raggio), e non vogliono una precipitosa e rovinosa disfatta russa. Li vogliono fissare in quel teatro, a dissanguarsi poco a poco. Certo, cazzogliene se lo pagano gli ucraini il prezzo in sangue, mica c'è la NATO e/o USA (ufficialmente) sul terreno.
Intanto in Russia le finestre continuano a fare morti.
The head of the financial department of the Ministry of Defense of the Russian Federation was found dead in St. Petersburg.
Marina Yankina "fell" out of the window. The police are considering the suicide version.
This is far from the first "accidental" death of Russian officers after the start of the war.
Ormai è diventato il loro modo di fare le esecuzioni e farlo sapere a tutti.
Come i delitti di mafia.
magari qualcuna è dovuta alla resistenza antiputin?
megalomaniac
16-02-23, 18:25
In russia deve essere anche pericoloso passeggiare sotto gli edifici governativi o di grosse compagnie.
di certo la russia sta fornendo ai futuri storici parecchio materiale su cui buttarsi
magari qualcuna è dovuta alla resistenza antiputin?Probabilmente.
Il messaggio è :"Ti comporti in un certo? Non soddisfi appieno le nostre richieste?
Finisci suicidato fuori dalla finestra o giù dalle scale."
È nessuno farà più domande.
La Politkovskaja finì uccisa il giorno del compleanno di Putin.
Hanno arrestato e condannato 5 ceceni e nessuno è mai andato a cercare i mandanti.
Messaggio più chiaro di così non si può.
o magari è la tizia che è finita tra le mani dell'opposizione strisciante al dittatore. anche se fosse così le autorità non lo direbbero mai apertamente.
di certo ci deve essere proprio un bel clima tra chi ha qualche posizione di potere :bua:
Se cade qualcuno seriamente dalla finestra, passano le giornate a chiedersi in realtà chi fosse
Non è che una aereonautica moderna la tiri su in un paio d'anni.e mezzi corazzati ed armi a lungo raggio
concordo
Bukkake girl
16-02-23, 20:01
https://files.catbox.moe/rs68xp.mp4
...Siamo ben oltre la follia...
Ammiro la vostra capacità di semplificare e banalizzare tutto :asd:20 anni di j4s saranno pur serviti a qualcosa,no?
Intanto in Russia le finestre continuano a fare morti.
The head of the financial department of the Ministry of Defense of the Russian Federation was found dead in St. Petersburg.
Marina Yankina "fell" out of the window. The police are considering the suicide version.
This is far from the first "accidental" death of Russian officers after the start of the war.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuesto succede quando si va a risparmio sulle finestre.
Nuotano nei laghi ghiacciati ad ogni pasqua, cercati le topine :snob:
https://files.catbox.moe/rs68xp.mp4Cazzo, arrendiamoci. Sono troppo forti!
...
*La Russa che saliva*
saichisono
16-02-23, 21:17
Cazzo, arrendiamoci. Sono troppo forti!
*invincibili.
Volevo ricordare che la ice bucket challenge andava di moda 10 anni fa.
Il prossimo step è uscire nudi a -40 e impressionarci facendo le scoregge congelate a mezz'aria?
Volevo ricordare che la ice bucket challenge andava di moda 10 anni fa.
che giustamente nessuno ha mai capito :asd:
Lo fai in bianco e nero, ci metti il logo dell'istituto LUCE e lo puoi vendere tranquillamente come immagini di repertorio del nazifascismo. Spaventoso.
https://twitter.com/Militarylandnet/status/1626315713202819072
Foto di rinforzi in direzione Bakhmut. Notare: sono tutti carri catturati tranne uno. Nelle foto, un T-80U e (e penso) e un T-72 B3 Obr. 2016
Fonti non particolarmente affidabili ma "solitamente non sparano cazzate" parlano di HIMARS in azione in profondità.
Se fossero informazioni vere stanno preparando il terreno per affondare il colpo in Crimea (o vogliono che lo si pensi)
Ah sta notizia è passata in sordina
"UK Defence Secretary Ben Wallace says that 97% of the Russian army is now estimated to be in Ukraine"
fonte
https://www.bbc.com/news/live/world-europe-64634760
Ci credo poco o nulla perché sarebbe una notizia bomba (segnalerebbe un esercito russo in TREMENDA difficoltà e con altissimo, infruttuoso, grado d'ingaggio) ed è girata pochissimo però la fonte non è peppiniello il cocomeraio.
se è vera ai cini staranno sudando le mani :asd:
se è vera ai cini staranno sudando le mani :asd:In b4 i cinesi attaccano la Siberia, la Russia ripiega portando tutte le truppe ora in Ucraina verso la Siberia per difendersi.
I resti dell'esercito russo vengono indeboliti, la NATO aiuta la Russia come sta facendo con l'Ucraina in quanto paese invaso, i due eserciti si schiantano tra di loro polverizzandosi, Zelenski contrattacca su territori ormai sguarniti e va a suonare il pianoforte a Pechino.
https://www.thetimes.co.uk/article/ukraine-war-nato-anti-aircraft-missiles-russia-western-intel-h2rw9g6cg
Ora che arrivano alla periferia di Bakhmut sono rimaste solo sgnacchere in Russia.
Sentivo che si stanno intestardendo entrambi, con perdite enormi, per qualcosa di valore più simbolico che strategico.
La Russia si è fissata che vuole quel posto e l'ucraina non glielo può lasciare visto che poi va a capire se acquistano slancio :sisi: oltre al fatto che la liberazione dell'Ucraina no la ottieni cedendo territorio :bua:
Più che altro si sono tutti concentrati li e nessuno dei due riesce / vuole aprire un altro o altri fronti altrove magari approfittando del fatto che sono meno presidiati :uhm: ma sarà sicuramente per il fatto che entrambi sono agli sgoccioli di uomini e mezzi :sisi:
Il problema è sempre che a morire ci va chi non decide.
Ancora a chiedere il perché e il percome di Bakhmut :smugpalm:
Aspetto golem e Bloodraven affinché facciano polpette metaforiche di voi.
Edit: avevo letto anch'io il tweet sul 97% dell'esercito russo ecc. ecc. ma sebbene venga dal MoD britannico.... boh, sembra una percentuale eccessiva persino per la merda nella quale vagano i russi :bua: Sperem, comunque. Ancora non costa nulla.
Non ho competenze o conoscenze dirette, mi limitavo solo a riportare l'intervista di un generale italiano (radio24) che sottolineava quanto, le perdite su entrambi i fronti, siano spropositate per il valore reale dell'obiettivo.
È diventato, nello specifico e non in generale, uno scontro politico più che militare, ma con tanti morti.
Il problema è sempre che a morire ci va chi non decide.
E la cosa peggiore è che chi decide se ne sta tranquillo a un continente e a un oceano di distanza.
E la cosa peggiore è che chi decide se ne sta tranquillo a un continente e a un oceano di distanza.
A sto giro non l'hanno innescata loro, però
Però ora ci sguazzano alla grande :bua:
L'obbiettivo sarà quello di drenare le riserve militari russe..
Putin però comincia a colpirli anche a casa loro, si è stancato di essere l'unico con problemi di "sigarette"
https://twitter.com/UpwardNewsHQ/status/1626193762031489024
https://twitter.com/bennyjohnson/status/1626280538356199424
Edit: avevo letto anch'io il tweet sul 97% dell'esercito russo ecc. ecc. ma sebbene venga dal MoD britannico.... boh, sembra una percentuale eccessiva persino per la merda nella quale vagano i russi :bua: Sperem, comunque. Ancora non costa nulla.
Magari escludendo le forze schierate all'estero, e quelle a presidiare il nord della russia / presidiare il circolo polare, potrebbe anche essere che tutto il riesto sia in ucraina...
- - - Aggiornato - - -
Non ho competenze o conoscenze dirette, mi limitavo solo a riportare l'intervista di un generale italiano (radio24) che sottolineava quanto, le perdite su entrambi i fronti, siano spropositate per il valore reale dell'obiettivo.
È diventato, nello specifico e non in generale, uno scontro politico più che militare, ma con tanti morti.
Dicevano una cosa simile anche al tg rai...con la differenza comunque che secondo il servizio le perdite di mezzi e uomini sul fronte russo erano enormemente superiori a quelle ucraine, dunque gli ucraini insistevano anche per quello...
A sto giro non l'hanno innescata loro, però
Se consideri l'inizio a febbraio '22 si, se si guarda al vero inizio ossia 2014 il mood è sempre lo stesso
Putin però comincia a colpirli anche a casa loro, si è stancato di essere l'unico con problemi di "sigarette"
https://twitter.com/bennyjohnson/status/1626280538356199424
Hanno stato gli hackers
BloodRaven
17-02-23, 10:27
oggi non ho tempo, onestamente, per fare polpette di bicio, a pranzo ho la burrata
comunque è stato detto tipo una cinquantina di volte che la dottrina ucraina è 1) non prendere botte 2) restituirle quando è possibile
Se bakhmut non sarà più difendibile la molleranno, come hanno mollato izium, lyman, severodonestk e lysychansk, due su quattro le hanno liberate per il semplice fatto che l'ucraina non ha sprecato vite umane e materiali nel porre in essere difese testarde
la situazione di bakhmut è molto diversa, più GLOC, più risorse, più armi, situazione migliore rispetto a severodonestk in cui dovevano fare rotazione di truppe passando per il fiume e lysychansk che dopo aver perso zolote era scoperta su tre fronti e con una unica GLOC
Diobon hanno una pistola in tutto lo stato?
Se consideri l'inizio a febbraio '22 si, se si guarda al vero inizio ossia 2014 il mood è sempre lo stesso
l'inizio è ben prima del 2014.
Bukkake girl
17-02-23, 10:31
https://www.youtube.com/watch?v=MWY2d79srZ8
nooooooooo, non i gabinetti noooooo
se è vera ai cini staranno sudando le mani :asd:
se i Cinesi mettono anche solo un piede in Russia è la volta che viene usata un'atomica sul serio
https://www.thetimes.co.uk/article/ukraine-war-nato-anti-aircraft-missiles-russia-western-intel-h2rw9g6cg
Ora che arrivano alla periferia di Bakhmut sono rimaste solo sgnacchere in Russia.
c'è un intero paese da ripopolare, e io modestamente, mi offro volontario
Però ora ci sguazzano alla grande :bua:
L'obbiettivo sarà quello di drenare le riserve militari russe..
ci sono anche interessi ideologici forti, e direi sacrosanti.
Sul drenare le risorse militari non vedo il problema, gli stati uniti lo hanno subito dagli altri per decenni.
https://twitter.com/bennyjohnson/status/1626280538356199424Si vabbè ma non è un sito militare o peggio, gli incendi sono sempre avvenuti non è che l'incendio di Londra sia opera di Putin, per dire.
Martedì a Genova ha preso fuoco un palazzo ed è bruciato per tutta la notte, hanno chiuso la strada, importante per il traffico locale, per quasi un giorno.
100 evacuati cazzi e mazzi, pare un incidente nel cantiere sul tetto.
Shit happens
https://i.imgur.com/EaaN0DI.jpg
Si beh, probabilmente i Russi hanno cominciato a fare arrivare armi nel donbass anche prima...però per semplificare le date sono quelle :uhm:
BloodRaven
17-02-23, 11:49
https://media.discordapp.net/attachments/1010859306033356830/1075872358310621295/2h3vemmdulia1.png?width=431&height=431
Si vabbè ma non è un sito militare o peggio, gli incendi sono sempre avvenuti non è che l'incendio di Londra sia opera di Putin, per dire.
Martedì a Genova ha preso fuoco un palazzo ed è bruciato per tutta la notte, hanno chiuso la strada, importante per il traffico locale, per quasi un giorno.
100 evacuati cazzi e mazzi, pare un incidente nel cantiere sul tetto.
Shit happens
Dillo a chi posta in questo thread ogni singolo incendio/esplosione in Russia con la solita battutina sulle sigarette :boh2:
Certo, per semplicità consideriamo lo spartiacque "Euromaidan"
yanukovich che provò a bloccare l'integrazione con l'UE per un prestito di qualche miliardo da parte di putin :rotfl:
Dillo a chi posta in questo thread ogni singolo incendio/esplosione in Russia con la solita battutina sulle sigarette :boh2:
PoVri russi :cattivo:
megalomaniac
17-02-23, 12:29
Pensavo peggio
Speravo meglio
British embassy spy sentenced to 13 years for leaking secrets to Russia
https://www.bbc.com/news/live/uk-64669721
Bukkake girl
17-02-23, 13:08
interessante come Portogallo e Grecia siano fortemente di sinistra ma con risultati opposti :uhm:
In Portogallo non ci sono tankies?
Il Portogallo non avrà la Turchia di fianco :asd:
il nostro ritardo ancora non me lo spiego, a parte i soliti avvelenatori di pozzi
Il Portogallo non avrà la Turchia di fianco :asd:
non c'entra, i greci odiano i turchi
mah, magari in grecia c'e' un sacco di gente che ce l'ha a morte con l'ue per via della crisi e dato che ue e ucraina flirtano...
mah, magari in grecia c'e' un sacco di gente che ce l'ha a morte con l'ue per via della crisi e dato che ue e ucraina flirtano...Ecco :sisi:
Un po' come gli antiamericani qui
mah, magari in grecia c'e' un sacco di gente che ce l'ha a morte con l'ue per via della crisi e dato che ue e ucraina flirtano...
no non è per questo. In grecia c'è da molto tempo una forte destabilizzazione russa (vabeh propaganda), sui blog, in tv, troll sui social media etc.
Questo per ragioni strategiche geografiche.
In più, in grecia i poli opposti hanno numeri più elevati che negli altri paesi, sempre parlando in proporzione. Di conseguenza l'estrema sinistra è numerosa e supporta putin per le consuete ragioni, cioè russo e contro gli usa, mentre l'estrema destra vede i russi come fratelli ortodossi.
In Portogallo non ci sono tankies?
c'è una grande comunità ucraina, e c'è poca propaganda russa.
E la cosa peggiore è che chi decide se ne sta tranquillo a un continente e a un oceano di distanza.Chi decide se ne sta comodo ad un migliaio di km dal fronte, senza nessun oceano di distanza.
come dire che anche nella seconda guerra mondiale chi l'aveva decisa stava a un continente e a un oceano di distanza ^^
Bukkake girl
17-02-23, 14:38
no non è per questo. In grecia c'è da molto tempo una forte destabilizzazione russa (vabeh propaganda), sui blog, in tv, troll sui social media etc.
Questo per ragioni strategiche geografiche.
In più, in grecia i poli opposti hanno numeri più elevati che negli altri paesi, sempre parlando in proporzione. Di conseguenza l'estrema sinistra è numerosa e supporta putin per le consuete ragioni, cioè russo e contro gli usa, mentre l'estrema destra vede i russi come fratelli ortodossi.
cioè sono come gli Italiani :asd:
una faccia una razza
come dire che anche nella seconda guerra mondiale chi l'aveva decisa stava a un continente e a un oceano di distanza ^^
Con un tempismo impeccabile; nemico sfiancato e tabula rasa.
LA NOSTRA SERVITÙ
Chi ha ucciso la pace in 12 mesi di guerra CINQUE DOMANDE SCOMODE - Vincere per gli Usa significa neutralizzare Mosca in vista dello scontro con Pechino. L'ex premier israeliano Bennett tentò una mediazione, ma fu scavalcato da Biden. L'Europa resta nel mezzo
Il Fatto Quotidiano 17 FEBBRAIO 2023
DI BARBARA SPINELLI
Invece di insistere come ebeti su una distinzione del tutto scontata - il 24 febbraio 2022 ci fu un aggressore e un aggredito in Ucraina - converrebbe cominciare a porsi qualche domanda magari scomoda ma utile. La più ovvia concerne l'opportunità di inviare a Kiev armi sempre più offensive, che troncano ogni trattativa. La risposta a questa domanda è negativa: è ormai evidente che accrescere l'armamento ucraino non genera tregue, ma aumenta il numero di morti e la possibilità di un conflitto nucleare. Per le industrie belliche occidentali è una manna, ma non per i cittadini, né aggrediti ucraini né europei, che pagano il prezzo della guerra.
La seconda domanda riguarda le ragioni del conflitto. Dopo i negoziati con Gorbaciov del 1991 e negli anni che vanno dalla Rivoluzione delle Rose in Georgia nel 2003 a quella Arancione in Ucraina del 2014, è stato fatto tutto il necessario, per rassicurare Mosca che pure aveva sciolto l'Urss aprendosi all'Occidente? Niente affatto, visto che dopo poco tempo l'Occidente decise, per volontà degli Stati Uniti e dell'Est europeo, di espandere la zona di influenza Usa-Nato fino alle porte russe. La menzogna più dura a morire è quella che ritrae Vladimir Putin nelle vesti di zar imperiale. I veri imperiali sono gli occidentali, guidati da Washington. É ormai palese che l'ottocentesca dottrina Monroe (nessuna interferenza è tollerata nelle aree attorno agli Usa) si applica oggi all'Europa sino alle frontiere russe. Non aver capito che tale estensione ha non solo infranto le promesse fatte a Gorbaciov nel '91, ma ha rappresentato una micidiale provocazione è il peccato originale dell'Occidente. Mosca è l'aggressore e Kiev l'aggredito, ma questo non implica che la guerra fosse "non-provocata" e inevitabile.
Terza domanda, legata alla seconda: i giornali europei mainstream hanno fatto abbastanza per capire le radici della guerra cominciata nel 2014 in Donbass, ben prima del febbraio 2022? La risposta è no, I media scritti e parlati non fanno il loro mestiere di cani da guardia. Non sono al servizio dei cittadini-lettori, ma degli interessi geostrategici Nato. Esercitandosi in censura e autocensura giungono sino ad accusare di disinformazione uno dei massimi giornalisti occidentali - Seymour Hersh, premio Pulitzer, noto per aver rivelato la strage di My Lay del 1968, i retroscena dell'assassinio nel 2011 di Bin Laden, le torture nelle carceri di Abu Ghraib nella guerra in Iraq - che l'8 febbraio ha svelato con dovizia di fonti gli autori - governo Usa, aiutato da Norvegia e Svezia - del sabotaggio che nel giugno scorso ha distrutto i due gasdotti Nord Stream.
Fu un atto di guerra preparato molti mesi prima del 24 febbraio 22, e scatenato non solo contro Mosca, ma anche contro la Germania e contro i rapporti energetici Europa-Russia (uno degli obiettivi è facilitare la dipendenza Ue dal gas liquefatto Usa). Le rivelazioni sono occultate non solo da giornali e Tv, ma anche da Facebook, dove la notizia viene segnalata come fake news (segnaliamo che il fact checker di Facebook per l'Italia è Open di Enrico Mentana).
Hersh é accusato di nascondere le fonti. Sappiamo che fine farebbero queste ultime, se rivelate: la fine di Snowden e Assange. La domanda da porsi dentro questa terza domanda è se i cittadini siano pronti a proteste massicce, come fecero per il Vietnam e un po' per l'Iraq (non per le guerre di Corea o Afghanistan). La risposta è no, anche se i popoli europei sono ostili all'escalation militare. I cittadini che non si sentono più rappresentati smettono oggi di votare, forse immaginando che il messaggio sarà compreso. Non lo sarà. Il non ascolto dei cittadini è oggi la norma gradita da Nato, Ue, governi e lobby militari.
Quarta domanda: l'Europa si è impegnata sovranamente nel conflitto, oppure partecipa alla guerra per servitu volontaria nei confronti degli Stati Uniti? Tutto fa propendere per la seconda ipotesi. Una decisione che sia sovrana in stato di emergenza, cioè libera di difendere i propri interessi geostrategici, implica un calcolo dei danni che possono derivare da un impegno bellico prolungato: crisi economica, prezzi energetici devastanti, crisi della rappresentanza democratica, impossibilità di un accordo mondiale sul clima. Nell'ottica Usa questa guerra è intesa a facilitarne altre, a cominciare da quella con la Cina su Taiwan (già programmata per il 2025, ha annunciato il 27 gennaio il generale dell'aviazione Usa Minihan).
Infine la quinta domanda, cruciale. Ci si è sforzati in Europa di capire le motivazioni degli Stati Uniti, cosi lontani dalla zona di guerra? Vincere, per i neocon Usa, significa neutralizzare Mosca in vista dello scontro decisivo con Pechino, e per riuscire Washington ha bisogno di rianimare l'Alleanza atlantica e accrescere il peso nell'Ue di Stati più atlantisti che europei (Polonia, Baltici, Nord Europa). Questa battaglia il governo Usa la sta vincendo. Sta adoperando gli europei come pedine nel suo Grande Gioco inteso a vendere armi, gas ed esercitare un'egemonia planetaria che produce solo caos.
Lungo quest'anno è apparso che almeno in due occasioni Biden determino l'escalation di un conflitto che poteva essere evitato, o quantomeno abbreviato. Abbiamo accennato alla distruzione dei gasdotti, che ha demolito i legami Russia-Europa. Ma c'è stato anche un costante boicottaggio dei negoziati. Lo ha rivelato l'ex premier israeliano Naftali Bennett, in un video del 4 febbraio scorso. Il 5 marzo 2022, Bennett incontro Putin e ottenne il si di Mosca e Kiev a una serie di condizioni. Putin disse che avrebbe rinunciato al disarmo di Kiev e alla denazificazione (dunque all'uccisione di Zelensky: Zelensky ne gioi e uscito dal bunker proclamò: "Io non ho paura!"). Zelensky offri la non adesione alla Nato. La mediazione di Bennett falli, nonostante l'evidente "pragmatismo di Putin che capiva totalmente le costrizioni politiche di Zelensky" e il pragmatismo parallelo di Kiev. Poi ci fu il massacro da Bucha e "a quel punto così Bennett - non c'era più nessuno pronto a pensare in maniera non ortodossa (out of the box)". Su spinta di Biden e Boris Johnson prevalse la "legittima decisione degli occidentali di continuare a colpire Putin (...), non so se avevano ragione (...). Hanno bloccato la mediazione (...). Pensai che era sbagliato (...). Dopo molti anni Biden ha creato un'alleanza contro l'aggressore: nella percezione generale i riflessi sono palesi su arene come Cina e Taiwan. Credo davvero che esistesse una chance per il cessate il fuoco".
Se Washington ha vinto questo primo round, non è così per l'Europa: del tutto incapace di sovranità, essa è la retroguardia degli Usa. E a dominare non è l'asse franco-tedesco, ma l'asse Polonia-Baltici-Usa (la "Nuova Europa" esaltata da Rumsfeld nella guerra d'Iraq). Quanto alla Russia, indebolita dalle sanzioni, dovrà tollerare la dipendenza da Pechino. Ma resiste più efficacemente di noi alle strategie punitive, come testimoniano i preziosi documentari girati per Tv Loft da Alessandro Di Battista nelle terre russe.
dico solo
armi agli ucraini, fino alla completa distruzione dell'armata rotta
il nostro ritardo ancora non me lo spiego, a parte i soliti avvelenatori di pozzi
al bano, PCI, URSS, fregna
dobbiamo aspettare che muoiano valanghe di sessantottini
al bano, PCI, URSS, fregna
dobbiamo aspettare che muoiano valanghe di sessantottini
ci aggiungo analfabetismo funzionale a livelli altissimi, invidia sociale estrema, voglia di fare un cazzo
LA NOSTRA SERVITÙ
Chi ha ucciso la pace in 12 mesi di guerra CINQUE DOMANDE SCOMODE - Vincere per gli Usa significa neutralizzare Mosca in vista dello scontro con Pechino. L'ex premier israeliano Bennett tentò una mediazione, ma fu scavalcato da Biden. L'Europa resta nel mezzo
Il Fatto Quotidiano 17 FEBBRAIO 2023
DI BARBARA SPINELLI
Invece di insistere come ebeti su una distinzione del tutto scontata - il 24 febbraio 2022 ci fu un aggressore e un aggredito in Ucraina - converrebbe cominciare a porsi qualche domanda magari scomoda ma utile. La più ovvia concerne l'opportunità di inviare a Kiev armi sempre più offensive, che troncano ogni trattativa. La risposta a questa domanda è negativa: è ormai evidente che accrescere l'armamento ucraino non genera tregue, ma aumenta il numero di morti e la possibilità di un conflitto nucleare. Per le industrie belliche occidentali è una manna, ma non per i cittadini, né aggrediti ucraini né europei, che pagano il prezzo della guerra.
La seconda domanda riguarda le ragioni del conflitto. Dopo i negoziati con Gorbaciov del 1991 e negli anni che vanno dalla Rivoluzione delle Rose in Georgia nel 2003 a quella Arancione in Ucraina del 2014, è stato fatto tutto il necessario, per rassicurare Mosca che pure aveva sciolto l'Urss aprendosi all'Occidente? Niente affatto, visto che dopo poco tempo l'Occidente decise, per volontà degli Stati Uniti e dell'Est europeo, di espandere la zona di influenza Usa-Nato fino alle porte russe. La menzogna più dura a morire è quella che ritrae Vladimir Putin nelle vesti di zar imperiale. I veri imperiali sono gli occidentali, guidati da Washington. É ormai palese che l'ottocentesca dottrina Monroe (nessuna interferenza è tollerata nelle aree attorno agli Usa) si applica oggi all'Europa sino alle frontiere russe. Non aver capito che tale estensione ha non solo infranto le promesse fatte a Gorbaciov nel '91, ma ha rappresentato una micidiale provocazione è il peccato originale dell'Occidente. Mosca è l'aggressore e Kiev l'aggredito, ma questo non implica che la guerra fosse "non-provocata" e inevitabile.
Terza domanda, legata alla seconda: i giornali europei mainstream hanno fatto abbastanza per capire le radici della guerra cominciata nel 2014 in Donbass, ben prima del febbraio 2022? La risposta è no, I media scritti e parlati non fanno il loro mestiere di cani da guardia. Non sono al servizio dei cittadini-lettori, ma degli interessi geostrategici Nato. Esercitandosi in censura e autocensura giungono sino ad accusare di disinformazione uno dei massimi giornalisti occidentali - Seymour Hersh, premio Pulitzer, noto per aver rivelato la strage di My Lay del 1968, i retroscena dell'assassinio nel 2011 di Bin Laden, le torture nelle carceri di Abu Ghraib nella guerra in Iraq - che l'8 febbraio ha svelato con dovizia di fonti gli autori - governo Usa, aiutato da Norvegia e Svezia - del sabotaggio che nel giugno scorso ha distrutto i due gasdotti Nord Stream.
Fu un atto di guerra preparato molti mesi prima del 24 febbraio 22, e scatenato non solo contro Mosca, ma anche contro la Germania e contro i rapporti energetici Europa-Russia (uno degli obiettivi è facilitare la dipendenza Ue dal gas liquefatto Usa). Le rivelazioni sono occultate non solo da giornali e Tv, ma anche da Facebook, dove la notizia viene segnalata come fake news (segnaliamo che il fact checker di Facebook per l'Italia è Open di Enrico Mentana).
Hersh é accusato di nascondere le fonti. Sappiamo che fine farebbero queste ultime, se rivelate: la fine di Snowden e Assange. La domanda da porsi dentro questa terza domanda è se i cittadini siano pronti a proteste massicce, come fecero per il Vietnam e un po' per l'Iraq (non per le guerre di Corea o Afghanistan). La risposta è no, anche se i popoli europei sono ostili all'escalation militare. I cittadini che non si sentono più rappresentati smettono oggi di votare, forse immaginando che il messaggio sarà compreso. Non lo sarà. Il non ascolto dei cittadini è oggi la norma gradita da Nato, Ue, governi e lobby militari.
Quarta domanda: l'Europa si è impegnata sovranamente nel conflitto, oppure partecipa alla guerra per servitu volontaria nei confronti degli Stati Uniti? Tutto fa propendere per la seconda ipotesi. Una decisione che sia sovrana in stato di emergenza, cioè libera di difendere i propri interessi geostrategici, implica un calcolo dei danni che possono derivare da un impegno bellico prolungato: crisi economica, prezzi energetici devastanti, crisi della rappresentanza democratica, impossibilità di un accordo mondiale sul clima. Nell'ottica Usa questa guerra è intesa a facilitarne altre, a cominciare da quella con la Cina su Taiwan (già programmata per il 2025, ha annunciato il 27 gennaio il generale dell'aviazione Usa Minihan).
Infine la quinta domanda, cruciale. Ci si è sforzati in Europa di capire le motivazioni degli Stati Uniti, cosi lontani dalla zona di guerra? Vincere, per i neocon Usa, significa neutralizzare Mosca in vista dello scontro decisivo con Pechino, e per riuscire Washington ha bisogno di rianimare l'Alleanza atlantica e accrescere il peso nell'Ue di Stati più atlantisti che europei (Polonia, Baltici, Nord Europa). Questa battaglia il governo Usa la sta vincendo. Sta adoperando gli europei come pedine nel suo Grande Gioco inteso a vendere armi, gas ed esercitare un'egemonia planetaria che produce solo caos.
Lungo quest'anno è apparso che almeno in due occasioni Biden determino l'escalation di un conflitto che poteva essere evitato, o quantomeno abbreviato. Abbiamo accennato alla distruzione dei gasdotti, che ha demolito i legami Russia-Europa. Ma c'è stato anche un costante boicottaggio dei negoziati. Lo ha rivelato l'ex premier israeliano Naftali Bennett, in un video del 4 febbraio scorso. Il 5 marzo 2022, Bennett incontro Putin e ottenne il si di Mosca e Kiev a una serie di condizioni. Putin disse che avrebbe rinunciato al disarmo di Kiev e alla denazificazione (dunque all'uccisione di Zelensky: Zelensky ne gioi e uscito dal bunker proclamò: "Io non ho paura!"). Zelensky offri la non adesione alla Nato. La mediazione di Bennett falli, nonostante l'evidente "pragmatismo di Putin che capiva totalmente le costrizioni politiche di Zelensky" e il pragmatismo parallelo di Kiev. Poi ci fu il massacro da Bucha e "a quel punto così Bennett - non c'era più nessuno pronto a pensare in maniera non ortodossa (out of the box)". Su spinta di Biden e Boris Johnson prevalse la "legittima decisione degli occidentali di continuare a colpire Putin (...), non so se avevano ragione (...). Hanno bloccato la mediazione (...). Pensai che era sbagliato (...). Dopo molti anni Biden ha creato un'alleanza contro l'aggressore: nella percezione generale i riflessi sono palesi su arene come Cina e Taiwan. Credo davvero che esistesse una chance per il cessate il fuoco".
Se Washington ha vinto questo primo round, non è così per l'Europa: del tutto incapace di sovranità, essa è la retroguardia degli Usa. E a dominare non è l'asse franco-tedesco, ma l'asse Polonia-Baltici-Usa (la "Nuova Europa" esaltata da Rumsfeld nella guerra d'Iraq). Quanto alla Russia, indebolita dalle sanzioni, dovrà tollerare la dipendenza da Pechino. Ma resiste più efficacemente di noi alle strategie punitive, come testimoniano i preziosi documentari girati per Tv Loft da Alessandro Di Battista nelle terre russe.
letto le prime righe e mandata subito affanculo!
Un plauso per l'impegno a Gilga.
Stavolta più cazzuto e incisivo del solito.
Più incisivo nel provocare un maggior vomito misto a diarrea nel coglione che legge quelle robe, dici?
Quanto siete rigidi...
Di rigido ho altro :fag:
Di rigido ho altro :fag:Chiamo digitalcoso
https://twitter.com/PaulJawin/status/1626556202845962243
Regàcheccazz...
1) questo è roba da Medal of Honor, da solo in una trincea con tipo 4 armi diverse tutte cariche per continuare a sparare wtf
2) allo stesso tempo, che cazz ci fa uno da solo (apparentemente, e per "da solo" intendo "da solo entro 20mt da lui" escluso il tipo nascosto che gli passa le armi) a respingere qualcosa come 5+ russi?
spero stia bene, ma CHE CAZZ.
(apparentemente il tizio che gli passa le armi ha avuto un attacco di panico e si è nascosto, stando ai commenti - comunque guardando meglio la trincea pare fine trincea/buca ad L per 1-3 soldati, quindi probabilmente è parte di un sistema difensivo più ampio e si è semplicemente trovato nel punto peggiore)
Regàcheccazz...
1) questo è roba da Medal of Honor, da solo in una trincea con tipo 4 armi diverse tutte cariche per continuare a sparare wtf
2) allo stesso tempo, che cazz ci fa uno da solo (apparentemente, e per "da solo" intendo "da solo entro 20mt da lui" escluso il tipo nascosto che gli passa le armi) a respingere qualcosa come 5+ russi?
(apparentemente il tizio che gli passa le armi ha avuto un attacco di panico e si è nascosto, stando ai commenti - comunque guardando meglio la trincea pare fine trincea/buca ad L per 1-3 soldati, quindi probabilmente è parte di un sistema difensivo più ampio e si è semplicemente trovato nel punto peggiore)
Ok NON STO DICENDO CHE SIA LA STESSA COSA ma hai mai giocato a paintball?
Già senza la paura di morire è fottutamente difficile capirci qualcosa quando qualcuno spara, ti spara e così via. è impossibile capire dove cazzo sia uno con la mimetica.
Figurati in guerra vera, non voglio neanche immaginare.
Io vabè avevo una tuta completa da benzinaio arancione e venivo crivellato per i lulz
BloodRaven
17-02-23, 17:14
Regàcheccazz...
https://www.tiktok.com/@_lost_generation
è lui
Ok NON STO DICENDO CHE SIA LA STESSA COSA ma hai mai giocato a paintball?
Già senza la paura di morire è fottutamente difficile capirci qualcosa quando qualcuno spara, ti spara e così via. è impossibile capire dove cazzo sia uno con la mimetica.
Figurati in guerra vera, non voglio neanche immaginare.
Io vabè avevo una tuta completa da benzinaio arancione e venivo crivellato per i lulz
sì non lo sto mettendo in dubbio, l'unica cosa è che per ogni buca dovrebbero esserci almeno 2 persone a coprire due angoli diversi, ma qui l'altro pare impanicato
odio sti czzo di video tiktok con le musichette tagliati a mrda
Porco cazzo....
E porco cazzo 2: https://twitter.com/ukraine_world/status/1626479351045804032?s=20
https://twitter.com/markito0171/status/1626622203088207929?s=20
Che addestramento sopraffino :snob:
sì non lo sto mettendo in dubbio, l'unica cosa è che per ogni buca dovrebbero esserci almeno 2 persone a coprire due angoli diversi, ma qui l'altro pare impanicato
odio sti czzo di video tiktok con le musichette tagliati a mrda
Eh sarei impanicato pure io
Il tizio che spara sarà imbottito di roba. Non riesco a pensare ad altro modo per andare a fare cose del genere, cioè anche solo pensare di andare in giro in guerra.
Boh.
I famosi supersoldati geneticamente modificati dei laboratori NATO sotto l'Azovstal :sisi:
Eh sarei impanicato pure io
Il tizio che spara sarà imbottito di roba. Non riesco a pensare ad altro modo per andare a fare cose del genere, cioè anche solo pensare di andare in giro in guerra.
Boh.
A questo punto c'è gente che conosce solo guerra da 1 anno, ad una certa non ti impanichi più di tanto - poi sicuramente 100% era strafatto di una cosa: adrenalina.
Questo è uno dei motivi per cui i Russi sono nella cacca comunque, le avanzate Ucraine velocissime sono in gran parte dovute al fatto che hanno una grande componente di professionisti che combattono da mesi, mentre dall'altro lato ci sono galeotti e ragazzini freschi, buttati in una delle peggiori situazioni di guerra degli ultimi tempi.
Visto gli enormi successi, si dice vogliano passare alla Moldavia
Capirai. La settimana scorsa volevano invadere la Gran Bretagna
Sergey Lavrov says Moldova could also face Russian aggression because the President is not democratically elected (Video) (https://news247gh.com/sergey-lavrov-says-moldova-could-also-face-russian-aggression-because-the-president-is-not-democratically-elected/)
be' la moldavaia cosi' impara a volere entrare nella nato. wait...
Bukkake girl
17-02-23, 18:57
come non si sa bene, considerando che dovrebbero attraversare mezza Ucraina per portare delle truppe :asd:
Capirai. La settimana scorsa volevano invadere la Gran Bretagna
settimana prossima passeranno a tentare di invadere la Siberia
Qualcosa Putin deve conquistare per non fare la figura del coglione...
....insomma, più di quella che sta già facendo...
Beh ha conquistato Bakhmut già 5 o 6 volte nell'ultimo mese. Se ti sembra poco...
come non si sa bene, considerando che dovrebbero attraversare mezza Ucraina per portare delle truppe :asd:
probabilmente sono anni che infiltrano sabotatori e corrompono politici, senza dimenticare che in transinistria hanno un'autentico arsenale e diverse migliaia di soldati ed i moldavi a livello difensivo credo siano assimilabili ad un minicane,
comunque più che un'invasione della moldavia è più credibile un colpo di stato preparato da tempo con i buoni uffici della russia
E non ce li dai due carrarmati alla Moldavia?
https://www.ilpost.it/2023/02/17/ucraina-processo-derussificazione/
perdite colossali per la Wagner
https://twitter.com/NOELreports/status/1626556395490361346
perdite colossali per la Wagner
https://twitter.com/NOELreports/status/1626556395490361346Eh ma hanno conquistato un villaggio a nord di Bakhmut :sisi:
Sergey Lavrov says Moldova could also face Russian aggression because the President is not democratically elected (Video) (https://news247gh.com/sergey-lavrov-says-moldova-could-also-face-russian-aggression-because-the-president-is-not-democratically-elected/)
be' la moldavaia cosi' impara a volere entrare nella nato. wait...
:rotfl:
be' la moldavaia cosi' impara a volere entrare nella nato. wait...Ad ulteriore conferma che se non vengono fermati ora con le cattive continueranno ad aggredire i paesi limitrofi per decenni.
A questo ritmo, tra un annetto i russi avranno perso qualsiasi capacità di proiezione
altro che Moldova
A questo ritmo, tra un annetto i russi avranno perso qualsiasi capacità di proiezione
altro che MoldovaCominceranno a reclutare in Africa magari
Lavrov sono mesi che si gira il continente di paese in paese.
Questo è probabile, ma ai mercenari devi comunque dare soldi ed armi.
Se muoiono prima di ricevere la paga....
Questo è probabile, ma ai mercenari devi comunque dare soldi ed armi.Ripeto finché la Cina(Iran e Corea del Nord) gli regge il gioco possono andare avanti per molto molto tempo.
Il lungo periodo di pace che abbiamo avuto in Europa potrebbe essere finito per sempre
altro che Moldova
Immagino che sia esattamente il piano degli americani: lasciare che i russi si taglino le palle da soli con la motosega.
Mi pare che stia andando alla grande.
Ad ulteriore conferma che se non vengono fermati ora con le cattive continueranno ad aggredire i paesi limitrofi per decenni.Vallo a spiegare agli anti-Nato...
Ripeto finché la Cina(Iran e Corea del Nord) gli regge il gioco possono andare avanti per molto molto tempo.
Il lungo periodo di pace che abbiamo avuto in Europa potrebbe essere finito per sempre
Esagerato...
Io mi preoccuperei più di non crepare di sete e caldo nel medio periodo :asd:
Cazzo mi rido
Io mi preoccuperei più di non crepare di sete e caldo nel medio periodo :asd:
Cazzo mi ridoThis.
Credo che il problema acqua sia enormemente sottovalutato, o comunque se ne parla troppo poco.
Esagerato...Lo ha ribadito anche oggi Macron dicendo che le chiacchiere stanno a zero e che l'Europa si deve armare pesantemente se vuole difendersi nei prossimi anni.
Perché è una questione di anni
This.
Credo che il problema acqua sia enormemente sottovalutato, o comunque se ne parla troppo poco.Ma infatti nel calderone di questa situazione ci entrerà presto anche il problema dell'acqua e le cose si complicheranno ulteriormente
Ma infatti nel calderone di questa situazione ci entrerà presto anche il problema dell'acqua e le cose si complicheranno ulteriormenteChe dici, un bel suicidio di massa può essere una soluzione felice?
Che dici, un bel suicidio di massa può essere una soluzione felice?Non esiste soluzione felice :smug:
https://pbs.twimg.com/media/FpJIKoHWcAA7IlI?format=jpg&name=small
https://pbs.twimg.com/media/FpJIKoHWcAA7IlI?format=jpg&name=smallFacciamo sempre un figurone a livello internazionale
https://pbs.twimg.com/media/FpJIKoHWcAA7IlI?format=jpg&name=smallBerlusconi e i 5 stelle dove sono?
Il Cremlino valuta un contributo «volontario» dalle aziende per la spesa militare
È in fase di discussione l’introduzione nelle prossime settimane di un «contributo volontario una tantum» da parte delle aziende da devolvere al bilancio federale fortemente colpito dalle spese per l’intervento militare in Ucraina. «Prevediamo che questo contributo sia di circa 300 miliardi di rubli», o 3.8 miliardi di euro al tasso di cambio attuale, ha detto oggi il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov in un’intervista al canale televisivo Rossia 24. Il ministro non ha voluto fornire l’esatto meccanismo che verrà messo in atto, sostenendo di essere ancora “in discussione con le aziende”, ma ha osservato che tale contributo “finanzierà i programmi del governo” a fronte di “spese in aumento”
Secondo me aderiranno tutti con grande entusiasmo :sisi:
Berlusconi e i 5 stelle dove sono?
Chissà che effetto fa essere talmente sfigati da non essere nemmeno annoverati tra i minion :bua:
(Al di sotto pure di Salvini :bua: :bua: :bua: )
Bukkake girl
17-02-23, 22:14
il video integrale dell'attacco ravvicinato di stamattina
https://www.reddit.com/r/CombatFootage/comments/114u66s/the_full_version_of_the_video_with_a_ukrainian/
ma si che si fanno mettere anche le mani in tasca
il video integrale dell'attacco ravvicinato di stamattina
https://www.reddit.com/r/CombatFootage/comments/114u66s/the_full_version_of_the_video_with_a_ukrainian/
che schifo zio caro
Troppo divertente la guerra!! Speriamo arrivi alle nostre porte che così spezziamo un po' di routine
Secondo me aderiranno tutti con grande entusiasmo :sisi:Ecco un imprenditore che aderisce di propria esclusiva e spontanea volontà.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230217/25ff487ed9a5427b8fce8c408f210251.jpg
Piovono granate sulla testa degli orchi (https://www.reddit.com/r/CombatFootage/comments/114hqzu/ukrainian_drone_accurately_hits_a_large_number_of/)
https://twitter.com/ManfredWeber/status/1626580028363251712
Esperti di Jas quanto è attendibile questo canale?
https://youtu.be/92kCqalQ7nc
il video della trincea è assurdo, mai visto nulla del genere
Le trincee nel 2023 ziocan
Le dittature imperialiste nel 2023 ziocan
Fixed
Le dittature imperialiste e criminali nel 2023 ziocan
fixed 2.0
Voglio ricordare anche i campi di concentramento. Solo questo dovrebbe far già schifare la Russia a qualsiasi essere umano non russo nel cervello.
Sono alla canna del gas.
https://www.youtube.com/watch?v=Q9w17Ne1S0M
BloodRaven
18-02-23, 13:35
fa molto cherry picking elencando praticamente solo le buone notizie e distorcendo quelle cattive minimizzandole
belle mappe però
peraltro è solo un account che traduce i contenuti di questo canale
https://www.youtube.com/@RFU
fa molto cherry picking elencando praticamente solo le buone notizie e distorcendo quelle cattive minimizzandole
belle mappe però
peraltro è solo un account che traduce i contenuti di questo canale
https://www.youtube.com/@RFUVabbè è gestito da un ucraino.
Non mi stupisce il cherry picking.
Bisogna solo vedere quanto ne fa
Ben poco...io ho smesso di seguirlo perché è quasi irritante. Troppo di parte, anzi volutamente troppo di parte. Alla fine fa il gioco del suo canale.
https://pbs.twimg.com/media/FpNFe01WcAAAh_e?format=jpg&name=large
8 novembre 2022
https://www.facebook.com/nicolai.lilin/videos/3320720341528029/
16 febbraio 2023
https://www.facebook.com/nicolai.lilin/posts/pfbid0jq5zS5LhRzpGuV4Pd25muie1RJ6y5NpHpQf1Kq84BDf3 aGjgGMLWJq6JFReyeuQzl
stava ascoltando paola e chiara con gli auricolari e non poteva esimersi dal balletto o il parkinson manifesta segni evidenti?
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/putin-i-piedi-non-stanno-fermi-durante-l-incontro-con-lukashenko-%C3%A8-sintomo-del-parkinson/ar-AA17DD7s?ocid=msedgntp&cvid=dea1f56d768e468bc7340d1e22f26f70
Ha più malattie Putin o il Signor Burns?