Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Continuo a non capacitarmi della vulnerabilità posteriore dei tank, specie russi...
Hanno l'anal nel dna :asd:
Questo è il motivo per cui, da due anni a questa parte, continuo a dire che sia fortemente inopportuno tirarci l'Ucraina nella UE.
L' Ucraina è una nazione fortemente sovietica e tra dieci anni nessuno sa come saranno messi da quelle parti, che tipo di Russia ci sarà e come sarà la stessa Ucraina, venuta fuori come un foglio bianco dopo la guerra.
Caduto Putin, l'occidente farà il possibile per creare una nuova immagine della Russia, più vicina a noi ma in un contesto che rimarrà comunque sempre lo stesso.
Lasciandola in balia di sé stessa (la Russia), si rischia di lasciarla completamente in mano ai cinesi e questo non conviene a nessuno.
Noi ci porteremmo in Europa un debito, un paese da ricostruire con non so quali soldi senza nemmeno cososcere quanto rimarrà delle sue risorse in mano sua.
Poi, all Ucraina serve la NATO e a noi non serve un altro residuo sovietico.
Vero, ma almeno a parole si è spesso parlato di una sorta di via preferenziale... un percorso agevolato, diciamo.
E su questo ho abbastanza dubbi anche io.
Ma diciamo che in generale, fino a quando non si risolvono alcune questioni di governo interno dell'unione europea (ad esempio la storia dell'unanimità), io eviterei proprio di infilare altra gente dentro. Non solo l'ucraina.
Un sistema in cui basta uno per bloccare quasi tutto, più si allarga e più diventa potenzialmente impossibilitato ad agire.
L'ingresso nell'UE per quanto preferenziale non sarà affatto una cosa di pochi anni...intanto la guerra non è ancora finita, e finché non ci sarà qualcosa che si avvicini molto ad una pace difficilmente potrà partire l'effettiva procedura, e anche prevedendo che siano "già pronti" con tutti serviranno comunque altri anni ora che viene rettificato il tutto, questo ipotizzando anche che nessun stato (Ungheria) si metta di traverso per rallentare ulteriormente le cose...
Per il resto penso che chi rimarrà in Ucraina consegnerà uno stato profondamente anti-russo...
Per le risorse poi anche la situazione dovesse congelarsi così com'è l'Ucraina rimane piuttosto interessante su quel piano, i soldi per la ricostruzione poi difficile saranno un problema e ci sono già le grandi aziende che fanno la fila pronte ad essere li appena si potrà...
Che interessi avrebbe il lituano medio a martellare un Volkov?
Probabilmente gran pochi, poi qualche filo russo ci sarà, ma più che altro ci saranno infiltrati russi e gente mandata dalla russia...
Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina il Lituania e Lettonia avevano registrato un certo aumento di "fomentatori" che pareva saggiassero un po' il malcontento di alcune aree, ma pare non abbiano sorbito particolare seguito...ma facile farsi un'idea da chi potevano essere "manovrati".
Insomma un conto è avere persone sul territorio che agiscono per conto russo, un altro avere un effettivo sentimento "pro russia" tale da essere "massa critica"...questa cosa probabilmente non c'era neppure in donbass visto che la russia ha dovuto mandare il suo esercito nel 2014 per dare il via "alla guerra civile".
i soldi per la ricostruzione poi difficile saranno un problema e ci sono già le grandi aziende che fanno la fila pronte ad essere li appena si potrà...
Si, lo penso anche io... alla fine è vero che "ci butti" un sacco di soldi, ma è anche vero che in una ricostruzione di quelle dimensioni si infileranno una marea di aziende occidentali per le quali sarà una manna dal cielo.
Frosinoneculone
13-03-24, 12:44
Ma il problema più grosso è che questa guerra, oggi, deve essere vinta.
Due anni fa, se l'Ucraina fosse caduta rapidamente come in molti si aspettavano, tutto sarebbe stato metabolizzato con dei nuovi equilibri geopolitici.
Oggi non possiamo dire più che questa guerra sia un problema ucraino, se Putin ne dovesse uscire vincitore, ne uscirebbe da vincitore contro l'intero occidente, messaggio chiaro non solo per i russi.
La NATO si basa su di una supremazia militare talmente imponente da scoraggiare qualsiasi tipo di ingaggio diretto, ma se perdessimo un match così fondamentale e diretto, state pur certi che ci saranno scossoni all'interno dell'alleanza atlantica.
Senza lo scudo NATO, o con uno scudo indebolito, allora l'Europa diventa per davvero minacciabile militarmente.
Se poi ci mettiamo pure che le nostre democrazie hanno più a cuore la politica interna (le prossime elezioni) che quella estera, allora i discorsi di Macron sono da prendere molto seriamente.
Macron ha detto quelle cose perché la Francia è l'unica potenza nucleare dell'UE, e quindi sta assumendo il ruolo di Alfiere della nuova linea di programmazione tra i paesi dell'Unione per la costituzione di un esercito europeo
ma i soldi x ricostruire dove li trova l'Ucraina? glieli regaliamo noi?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Macron ha detto quelle cose perché la Francia è l'unica potenza nucleare dell'UE, e quindi sta assumendo il ruolo di Alfiere della nuova linea di programmazione tra i paesi dell'Unione per la costituzione di un esercito europeo
Grazie per la correzione
- - - Aggiornato - - -
Ma se sarà Europa...
Io do per scontato che dopo la guerra partirà una sorta di piano marshall finanziato da UE ed USA.
Poi da vedere modalità e l'entità
gli oligarchi russi hanno cosi' tanti soldi all'estero che sono potenzialmente sequestrabili che penso basterebbero per una buona fetta della ricostruzione. poi magari non lo si farà per non rischiare che putin e soci facciano qualche stupidata.
Premetto sempre che non ho le capacità di confermare ciò che leggo sui giornali, però:
Leggo sul NYT ed il WP che gli ucraini stanno indietreggiando senza nessun piano B, senza una seconda linea difensiva.
https://www.mirror.co.uk/news/world-news/ukraine-building-600-mile-wall-32334735
Io do per scontato che dopo la guerra partirà una sorta di piano marshall finanziato da UE ed USA.
Poi da vedere modalità e l'entitàSoldi a Gratis e l'Ucraina diventa la nostra puttanella per i prossimi 70 anni o soldi a gratis e poi ci troviamo un Ungheria da 40 mln di persone?
un 300 miliardi li mette la russia, una fetta gli usa e un'altra l'Europa...in larga parte saranno a fondo perduto e una quota probabilmente come prestito.
- - - Aggiornato - - -
gli oligarchi russi hanno cosi' tanti soldi all'estero che sono potenzialmente sequestrabili che penso basterebbero per una buona fetta della ricostruzione. poi magari non lo si farà per non rischiare che putin e soci facciano qualche stupidata.
solo l'UE ha sequestrato circa 300 miliardi di fondi d'investimento e asset russi per cui ha già avviato l'iter per cui diventino disponibili per finanziare la ricostruzione...e questi sono solo i soldi direttamente riconducibili alla russia come stato, non so eventuali capitali ecc legati a oligarchi ecc.
la duma che deve votare l'annullamento del passaggio della crimea all'ucraina nel 1954 :rotfl:
possiamo farlo anche noi con la corsica e nizza e savoia? :asd:
la duma che deve votare l'annullamento del passaggio della crimea all'ucraina nel 1954 :rotfl:
Tutto secondo le leggi locali :snob: questa è demokrazia :sisi:
il prossimo passo? L'Alaska? :uhm:
il prossimo passo? L'Alaska? :uhm:
Magari :fag:
Non ne capisco il senso... non l'hanno già "legalmente" annessa con referendum farlocco qualche anno fa?
GenghisKhan
13-03-24, 18:24
https://i.imgur.com/oNXhfd1.png
Non ne capisco il senso... non l'hanno già "legalmente" annessa con referendum farlocco qualche anno fa?E' sempre il solito discorso: bisogna creare una narrazione per giustificare le proprie azioni. E poter scrivere nei libri di storia, con cui indottrinerai il popolo, che la Crimea doveva essere ripresa perché la cessione fu un atto talmente ingiustificato da essere annullato per vie legali.
storia.
https://x.com/spooked75/status/1767787253831495773
https://x.com/LuffyDFella/status/1767963246533947411
GenghisKhan
13-03-24, 22:31
storia.
https://x.com/spooked75/status/1767787253831495773
https://x.com/LuffyDFella/status/1767963246533947411
Conte che dice?
Ma il problema più grosso è che questa guerra, oggi, deve essere vinta.
Due anni fa, se l'Ucraina sarebbe caduta rapidamente come in molti si aspettavano, tutto sarebbe stato metabolizzato con dei nuovi equilibri geopolitici.
Oggi non possiamo dire più che questa guerra sia un problema ucraino, se Putin ne dovesse uscire vincitore, ne uscirebbe da vincitore contro l'intero occidente, messaggio chiaro non solo per i russi.
La NATO si basa su di una supremazia militare talmente imponente da scoraggiare qualsiasi tipo di ingaggio diretto, ma se perdessimo un match così fondamentale e diretto, state pur certi che ci saranno scossoni all'interno dell'alleanza atlantica.
Senza lo scudo NATO, o con uno scudo indebolito, allora l'Europa diventa per davvero minacciabile militarmente.
Se poi ci mettiamo pure che le nostre democrazie hanno più a cuore la politica interna (le prossime elezioni) che quella estera, allora i discorsi di Macron sono da prendere molto seriamente.
Non ho capito in sto delirio cosa c'entra la NATO. La NATO non ha a che fare con l'ucraina manco per uno spillo, che scossoni vuoi che ci siano? :rotfl:
Poi, che Putin possa usare una eventuale vittoria (o qualsiasi altra cosa possa raccattare) per fare propaganda "abbiamo sconfitto l'occidente", questo è un altro discorso, ma la NATO non so da dove l'hai fatta spuntare fuori. A meno che occidente = NATO nei tuoi ragionamenti, allora alzo le mani.
Bukkake girl
13-03-24, 23:13
https://x.com/ukraine_map/status/1767554363244093853?s=20
Orcozzio :chebotta:
mi fa sempre morire che gridano Sukaaaaaaaa :rotfl:
Molti dei territori ripresi dagli ucraini (ci si dimentica la prima e unica vera offensiva ucraina dove i russi hanno ripiegato di molto), fanno parte di circoscrizioni che avrebbero votato nei vari "referendum" farlocchi.
Quindi tecnicamente ci sono territori russi occupati, ma il fatto che la propaganda non dica più nulla sulla questione vuol dire che ci sono zone che sanno che non prenderanno.
...e poi scusatemi un attimo...l'Ucraina a corto di munizioni, uomini, armi, fondi...e poi il fronte è sempre quello? Contro la grande armata russa inarrestabile?
La guerra da oltre un anno si combatte per campi di calcio e conquistando o perdendo città del calibro di casalpusterlengo.
Solo Orsini forse sa come la russia potrà prendersi tutta l'ucraina... tra l'altro con una popolazione che nella migliore delle ipotesi sarà per metà ostile.
Ma veramente siamo bombardati dalla propaganda russa...anche perché il vero danno commesso da Putin è l'essere uscito dalla linea grigia.
Ha palesato i due schieramenti e all'occidente faceva molto più male la linea grigia.
Ora si spalleggia per una parte o per l'altra, come nella guerra fredda...e appena si raccontano supercazzole (tipo il papa), si viene subito rimessi nei ranghi o si chiede di esplicitare la posizione chiara.
Orsini, Travaglio e compagni sono chiaramente antiUSA e filorussi. Stop. Il re è nudo e Putin ha fatto il danno.
Chi è filorusso qua dentro lo si vede subito, con opinioni condivisibili o meno (non è il tema ora) ma è subito inquadrabile. Prima invece era tutto più grigio.
Cioè noi europei oggi parliamo di risorse strategiche da controllare, avere più fonti di approviggionamento, non vincolarsi a nessuno...quando invece ieri la Germania (portandosi poi dietro tutta l'europa) voleva legarsi energeticamente solo con la Russia.
Putin ha sbagliato tutti i calcoli...io vedo solo uno sfacelo per lui.
Proprio per questo che Trump (ci metto dentro pure lui) fa il bullo e spillerà solo i soldi a noi europoei ma non toglierà la pressione sulla Russia. Ora è semplicemente in campagna elettorale.
Mio parere personalissimo...facilmente verificabile tra un paio di anni.
svolta risolutiva incoming
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/13/intervista-a-pupo-che-cantera-al-cremlino-basta-con-la-guerra_3399b529-a456-43a6-bb82-e8a81986ddce.html
Non ho capito in sto delirio cosa c'entra la NATO. La NATO non ha a che fare con l'ucraina manco per uno spillo, che scossoni vuoi che ci siano? :rotfl:
Poi, che Putin possa usare una eventuale vittoria (o qualsiasi altra cosa possa raccattare) per fare propaganda "abbiamo sconfitto l'occidente", questo è un altro discorso, ma la NATO non so da dove l'hai fatta spuntare fuori. A meno che occidente = NATO nei tuoi ragionamenti, allora alzo le mani.
Sono abbastanza sicuro che Putin ed i suoi abbiano già usato la parola "NATO" qualche centinaio di volte dall'inizio della guerra.... quindi si, la userebbe certamente come propaganda nei confronti dell'occidente... e della NATO.
Anche perchè su, non nascondiamoci dietro ad un dito: credo che praticamente tutti i Paesi che stanno sostenendo militarmente l'ucraina da inizio guerra facciano parte della NATO, no? :mah:
Il punto è che militarmente parlando, "occidente" e "NATO" sono quasi sovrapponibili.
Il blocco quello è
- - - Aggiornato - - -
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/13/intervista-a-pupo-che-cantera-al-cremlino-basta-con-la-guerra_3399b529-a456-43a6-bb82-e8a81986ddce.html
"i russi non mi hanno mai posto questa condizione"
.....
Però intanto è andato prima lì :bua:
La propaganda di Putin può dire pure che il Donbas è felice di diventare parte della gloriosa federazione russa col 98% di consens... ehm, l'ha già fatto :bua:
...ma la realtà è che di NATO, in questa guerra, ad oggi ci sono solo i fondi di magazzino e la ricognizione satellitare (...e già così il secondo esercito del mondo s'è impantanato)
Sono abbastanza sicuro che Putin ed i suoi abbiano già usato la parola "NATO" qualche centinaio di volte dall'inizio della guerra.... quindi si, la userebbe certamente come propaganda nei confronti dell'occidente... e della NATO.
Anche perchè su, non nascondiamoci dietro ad un dito: credo che praticamente tutti i Paesi che stanno sostenendo militarmente l'ucraina da inizio guerra facciano parte della NATO, no? :mah:
Il punto è che militarmente parlando, "occidente" e "NATO" sono quasi sovrapponibili.
Il blocco quello è
Il tuo intervento è completamente fuori bersaglio, mi sa che non hai seguito il discorso.
Putin può dire quello che vuole, che ha sconfitto la NATO, gli USA, gli alieni... non me ne frega una mazza perchè nella propaganda russa già dicono una marea di cazzate, sono rilevanti solo per il popolino (quella parte che ci crede).
MaoMao invece quando parla di NATO dice
se perdessimo un match così fondamentale e diretto, state pur certi che ci saranno scossoni all'interno dell'alleanza atlantica.
...ma non c'è nessun "match diretto", la NATO in ucraina non c'entra una mazza se non che ha mandato i fondi di magazzino (che certo non sono ciò che rende la NATO una potenza, sono le forniture di una qualsiasi produzione di guerra). "Gli scossoni all'interno dell'alleanza" non capisco da dove sorgerebbero (ehi non abbiamo nè iniziato nè perso una guerra! ora mi incazzo! chi lo dovrebbe dire? :rotfl: ) e "lo scudo indebolito" (o addirittura senza scudo) non si capisce da dove saltino fuori. Io boh.
Beh, sì e no.
Giappone/Corea/Australia non ne fanno parte
Finlandia/Svezia si sono affrettate ad unirsi post 2022 chissà per quale motivo
Però NATO come entità fa più presa sui boccaloni quando probabilmente la realtà è che sti aiuti arrivano da chi ha la sventura di trovarsi sta mandria di criminali vicino.
...ma non c'è nessun "match diretto", la NATO in ucraina non c'entra una mazza se non che ha mandato i fondi di magazzino (che certo non sono ciò che rende la NATO una potenza, sono le forniture di una qualsiasi produzione di guerra). "Gli scossoni all'interno dell'alleanza" non capisco da dove sorgerebbero (ehi non abbiamo nè iniziato nè perso una guerra! ora mi incazzo! chi lo dovrebbe dire? :rotfl: ) e "lo scudo indebolito" (o addirittura senza scudo) non si capisce da dove saltino fuori. Io boh.
Dovresti ascoltare i comizi di Trump, ogni tanto.
Parla proprio di questo
Rot Teufel
14-03-24, 06:46
...ma la realtà è che di NATO, in questa guerra, ad oggi ci sono solo i fondi di magazzino e la ricognizione satellitare (...e già così il secondo esercito del mondo s'è impantanato)
seriamente pensavi che gli mollavamo i giocattoli nuovi agli Ucraini? :bua:
guarda la vicenda F16: dovevano arrivare a gennaio, adesso se va bene un primo risicato stock arriverebbe a giugno :chebotta: https://www.nytimes.com/2024/03/11/world/europe/ukraine-f16-pilots.html
la lockheed solo un paio di giorni fa è entrata a pieno regime per la produzione di F-35 (https://www.airandspaceforces.com/f-35-enters-full-rate-production/)
per carità, oltre all'addestramento piloti serve anche tutta la parte logistica materiale ed umana per la manutenzione di questi (sia F16 che F35)
se andiamo a vedere l'industria bellica europea, o firmiamo contratti con aziende americane, oppure ci sono sempre i soliti "4 gatti" che firmano nuovi contratti (https://www.defensenews.com/global/europe/)
2 anni fa la Russia doveva finire le munizioni in 5 mesi, mentre ora è il contrario (comunque immagino che gli standard di produzione nord koreani e cinesi siano inferiori a quelli europei e americani)
https://www.defensenews.com/global/europe/2024/02/23/too-little-too-late-ukraines-backers-lose-ground-in-the-ammo-race/
da questo punto di vista non aveva tutti i torti l'omino arancione a dire che l'industria bellica EU è troppo dipendente dalla NATO :bua:
cioè...TU ascolti i discorsi di trump???
brrrrrrr
cioè...TU ascolti i discorsi di trump???
brrrrrrr
Dopo la parabola grillina, non sottovaluto più nessuno
"Ma gli ucraini - spiega in un'intervista all'ANSA - mi hanno detto che se vado in Russia poi non posso andare da loro, i russi non mi hanno mai posto questa condizione".
e be', se vai in casa del ladro è chiaro che quello incazzato è il derubato, mica il ladro.
Dovresti ascoltare i comizi di Trump, ogni tanto.
Parla proprio di questo
Ah ok ecco le "fonti" delle tue convinzioni :rotfl: tutto torna
"Ma gli ucraini - spiega in un'intervista all'ANSA - mi hanno detto che se vado in Russia poi non posso andare da loro, i russi non mi hanno mai posto questa condizione".
e be', se vai in casa del ladro è chiaro che quello incazzato è il derubato, mica il ladro.
E' chiaro se hai il qi più alto di una biro.
Curioso di sentire il suo appello alla pace e alla fine della guerra che farà dal palco dopo l'esibizione :snob:
e anche il pupo, a leggere i virgolettati, mi simpatizza per vadimiro
Pupo frequenta la Russia dal 1978, "non ho mai smesso di venirci, e qui mi sono anche innamorato", ricorda. Ha incontrato Dmitry Medvedev quando era presidente cut
Ora si spiega tutto :snob:
Che sorpresa.
Quasi tutti i cantanti che erano famosi pre anni 80 e che da allora qui non hanno vissuto che di gossip hanno mercato solo in russia.
Quelli che hanno qualche soldo da parte possono permettersi di rinunciare, gli altri darebbero pure il culo per qualche altra serata.
Qui non li caga più nessuno, lì sono ancora famosi.
Che sorpresa.
Quasi tutti i cantanti che erano famosi pre anni 80 e che da allora qui non hanno vissuto che di gossip hanno mercato solo in russia.
Quelli che hanno qualche soldo da parte possono permettersi di rinunciare, gli altri darebbero pure il culo per qualche altra serata.
Qui non li caga più nessuno, lì sono ancora famosi.
Beh pupo è stato stipendiato un bel po' anche dalla rai.
Beh pupo è stato stipendiato un bel po' anche dalla rai.
Googla pupo e scommesse :asd:
Io mi preoccuperei più dei politici che dei cantanti.
Il tuo intervento è completamente fuori bersaglio, mi sa che non hai seguito il discorso.
Putin può dire quello che vuole, che ha sconfitto la NATO, gli USA, gli alieni... non me ne frega una mazza perchè nella propaganda russa già dicono una marea di cazzate, sono rilevanti solo per il popolino (quella parte che ci crede).
MaoMao invece quando parla di NATO dice
Ok :sisi:
Beh, sì e no.
Giappone/Corea/Australia non ne fanno parte
Finlandia/Svezia si sono affrettate ad unirsi post 2022 chissà per quale motivo
Però NATO come entità fa più presa sui boccaloni quando probabilmente la realtà è che sti aiuti arrivano da chi ha la sventura di trovarsi sta mandria di criminali vicino.
Si, ma se non sbaglio sono Paesi (sicuro l'australia e corea, ma credo pure il giappone) che pur non facendo parte dell'alleanza hanno accordi bilaterali di difesa con USA, UK e via dicendo... insomma, non ci sono molti dubbi che facciano parte dello stesso "blocco", diciamo.
e anche il pupo, a leggere i virgolettati, mi simpatizza per vadimiro
Ho notato che molti personaggi che hanno sbancato ai bei tempi anche lì, poi sono in vario modo rimasti legati al Paese.
Anche Albano mi pare dica cose simili, la Muti di recente, a suo tempo Toto Cotugno ecc...
al bano ha criticato putin post invasione, ho letto che ha anche dovuto rinunciare a parecchi concerti li' per 'sta cosa.
al bano ha criticato putin post invasione, ho letto che ha anche dovuto rinunciare a parecchi concerti li' per 'sta cosa.
Ah si?
Non lo sapevo, mi pareva di aver intercettato messaggi diversi :mah:
Proprio di recente ha detto questo:
Al Bano e la guerra Ucraina-Russia: "America si infila dove non dovrebbe"
https://www.adnkronos.com/spettacoli/al-bano-e-la-guerra-ucraina-russia-america-si-infila-dove-non-dovrebbe_26iDUjQ2x4Kh1ISpgWp2vo
Che è un po una roba intermedia, diciamo
da quello che ho capito, pre invasione era piu' vicino alle posizioni russe, poi la cosa è cambiata.
seriamente pensavi che gli mollavamo i giocattoli nuovi agli Ucraini? :bua:
:
E chi l'ha detto? Ti sei perso il contesto, che era semplicemente il rimarcare come la NATO non sia impegnata direttamente in Ucraina, ma abbia semplicemente fornito i suoi fondi di magazzino all'Ucraina. Quindi la propaganda "Putin sta tenendo in scacco l'intera NATO" va bene, appunto, in Russia per chi ci crede (che poi anche lì non credo siano tutti cretini, anche se certe cose non possono dirle ad alta voce) :bua:
Ah ok ecco le "fonti" delle tue convinzioni :rotfl: tutto torna
Quindi ha senso ascoltare la tua opinione ma non quella di chi era e forse sarà, il presidente degli USA.
:caffe:
Quindi ha senso ascoltare la tua opinione ma non quella di chi era e forse sarà, il presidente degli USA.
:caffe:
Il titolo non fa la persona. Così, una news dell'ultim'ora.
Trump ha anche detto che per curare il covid bisognava iniettarsi in vena il disinfettante e che poi i medici ti avrebbero sparato una luce molto forte (?). Tu ti sei iniettato un po' di candeggina? Non credo, perchè sei ancora qui a scrivere. Come mai non l'hai fatto? Voglio dire, l'ha detto il presidente USA in carica...
il fatto è che per quanto idiote le dichiarazioni di un presidente USA hanno un peso.
Quelle impeccabili ed ineccepibili degli utenti di questo forum hanno lo stesso impatto di una zanzara sulla diga del Bilancino.
Trump ha anche detto che per curare il covid bisognava iniettarsi in vena il disinfettante e che poi i medici ti avrebbero sparato una luce molto forte (?). Tu ti sei iniettato un po' di candeggina? Non credo, perchè sei ancora qui a scrivere. Come mai non l'hai fatto? Voglio dire, l'ha detto il presidente USA in carica...
L'aveva chiesto a dei medici durante una conferenza, i giornalisti hanno riportato la cosa come te la ricordi tu, ed un tizio è morto perchè ci ha creduto.
Il titolo non fa la persona. Così, una news dell'ultim'ora.
Il titolo non farà la persona, ma permette ad un Putin di muovere guerra.
L'aveva chiesto a dei medici durante una conferenza, i giornalisti hanno riportato la cosa come te la ricordi tu, ed un tizio è morto perchè ci ha creduto.
In maniera infinitesima ha contribuito a preservare quel po' di DNA decente rimasto in giro.
il fatto è che per quanto idiote le dichiarazioni di un presidente USA hanno un peso.
Quelle impeccabili ed ineccepibili degli utenti di questo forum hanno lo stesso impatto di una zanzara sulla diga del Bilancino.
Non dire idiozie
Sì, il punto però è che non possiamo stare dietro a qualsiasi cagata dica uno anche importante, perchè appunto rimangono cagate.
Seguendo questa logica Putin ha sparato 2 atomiche al giorno per 2 anni di fila, e non mi pare sia accaduto. Così come non mi pare siano arrivati a Kyev in 3 giorni etc...
Vale lo stesso per le dichiarazioni dei politici nostrani su un qualsiasi argomento. Se poi il politico di turno è uno che le spara a ruota libera (e trump è uno di quelli), ci credo ancora meno.
Però no, per maomao è oro colato. Ancora aspetto il nesso logico caduta ucraina = caduta NATO. Però oh è la sparata di trump, accadrà sicuramente.
Sì, il punto però è che non possiamo stare dietro a qualsiasi cagata dica uno anche importante, perchè appunto rimangono cagate.
Seguendo questa logica Putin ha sparato 2 atomiche al giorno per 2 anni di fila, e non mi pare sia accaduto. Così come non mi pare siano arrivati a Kyev in 3 giorni etc...
Vale lo stesso per le dichiarazioni dei politici nostrani su un qualsiasi argomento. Se poi il politico di turno è uno che le spara a ruota libera (e trump è uno di quelli), ci credo ancora meno.
Però no, per maomao è oro colato. Ancora aspetto il nesso logico caduta ucraina = caduta NATO. Però oh è la sparata di trump, accadrà sicuramente.io non sarei così sicuro che in politica estera Trump non faccia ciò che spara se viene rieletto :look:
Conte sarà contento (https://twitter.com/visegrad24/status/1768253800567959597)
GenghisKhan
14-03-24, 14:02
Si vede chiaramente l'apertura :sisi:
La pace è qui, la diplomazia ha vinto, i cannoni possono finalmente tacere
Grazie presidente Putin :sisi:
Finalmente un piano concreto per la PACE, ora tocca agli ucraini decidere ma è chiaro che se non firmeranno questo accordo di buonsenso allora dovranno spiegare al mondo la loro sete di sangue e il loro governo guerrafondaio dovrà dimettersi su pressioni internazionali. Ora Conte può finalmente dire "ve l'avevo detto" a tutti gli scettici e criticoni.
Frosinoneculone
14-03-24, 14:09
Conte sarÃ* contento (https://twitter.com/visegrad24/status/1768253800567959597)
traduzione volgare: "se mi dai il culo non ti stupro"
Medvedev :rotfl:
Vabbeh che è dall'inizio di questa storia che veste il ruolo di "poliziotto cattivo", ma forse qui si è un po lasciato andare dalla parte :asd:
Però no, per maomao è oro colato. Ancora aspetto il nesso logico caduta ucraina = caduta NATO. Però oh è la sparata di trump, accadrà sicuramente.
Ok, però non è che stiamo parlando di "uno importante" a caso.
Stiamo parlando di quello che potrebbe diventare il presidente degli USA tra pochi mesi e da cui di fatto dipenderanno sia le sorti dell'ucraina che eventualmente quelle della Nato :bua:
Sul discorso "se cade l'ucraina esplode la Nato" son d'accordo con te, però che su certi argomenti quello che dice il forse (speriamo di no) prossimo presidente USA ci sia un minimo da addrizzare le orecchie ci sta.
Con tutto che sta in campagna elettorale e che è un personaggio che tende a spararle a raffica.
Sul discorso "se cade l'ucraina esplode la Nato" son d'accordo con te, però che su certi argomenti quello che dice il forse (speriamo di no) prossimo presidente USA ci sia un minimo da addrizzare le orecchie ci sta.
Concordo con te, se parliamo per esempio di Trump che critica quelli nella NATO che non spendono abbastanza, non fanno addestramenti etc... sono argomenti che magari porterà avanti.
Ma nulla ha a che vedere con l'Ucraina, è questo il punto :asd:
Anzi se mai la situazione Ucraina ha svegliato quegli stati euroepi (noi compresi) che pensavano di poter mettere i fiori nei cannoni che tanto ci sono gli ammeregani
C'è da dire che in passato Trump ha "minacciato" di uscire dalla Nato... che a quel punto, di fatto, sarebbe morta.
Ora, è molto probabile che fosse solo per pungolare gli alleati e spingerli a fare la loro parte eh... però...
Medveded non capisco se abbia dimenticato di prendere le medicine o le abbia trangugiate tutte assieme :asd:
gli piacerà fare la parte del duro
Ma è da inizio conflitto che fa così... è un po la voce "estrema" (anche per i parametri russi, probabilmente) che dice le cose che non può dire Putin... che un minimo di facciata per ruolo deve mantenerla.
Beh è giovedì, giornata dedicata agli show di Dimitri Cinquelitri, di che vi stupite? :fag:
Colgo l'occasione per rammentarvi che un POTUS non ha più i poteri per far uscire gli USA dalla NATO, serve una maggioranza di 2/3 al senato o un atto del congresso...
Medveded non capisco se abbia dimenticato di prendere le medicine o le abbia trangugiate tutte assieme :asd:gli è arrivato il vino che produce in italia o qualcosa del genere :asd:
Bukkake girl
14-03-24, 17:32
ahi ahi, che succede Marine, non arrivano più i bonifici?
https://twitter.com/United24media/status/1768203445834518845
Beh è giovedì, giornata dedicata agli show di Dimitri Cinquelitri, di che vi stupite? :fag:
Colgo l'occasione per rammentarvi che un POTUS non ha più i poteri per far uscire gli USA dalla NATO, serve una maggioranza di 2/3 al senato o un atto del congresso...
gli è arrivato il vino che produce in italia o qualcosa del genere :asd:
https://www.newsweek.com/dmitry-medvedev-putin-social-media-rants-wine-italy-1877346
gli è arrivato il vino che produce in italia o qualcosa del genere :asd:Più che vino, era grappa... e ha miscelato con la vodka natia. Poi è andato a fare l'intervista :bua:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/14/trovato-impiccato-il-vice-presidente-della-lukoil_5e0d814f-9247-4cd5-ad88-ca1971c735cb.html
Ho perso il conto dei "suicidi" :uhm:
Più che vino, era grappa... e ha miscelato con la vodka natia. Poi è andato a fare l'intervista :bua:
medvedev dice quello che i più estremisti vogliono sentire.
sembra che alla lukoil muoiano tutti i capi, prima o poi. come fanno a trovarne sempre di nuovi io non lo so, praticamente è una condanna a morte :bua:
al TG5 hanno già detto che il 17 verrà rieletto Putin :sisi:
https://www.newsweek.com/dmitry-medvedev-putin-social-media-rants-wine-italy-1877346https://x.com/visegrad24/status/1768253800567959597
:rotfl:
https://www.newsweek.com/dmitry-medvedev-putin-social-media-rants-wine-italy-1877346
BONARDA BASTARDA
https://3.bp.blogspot.com/_iFIztPmvqg8/Snpw7627dQI/AAAAAAAABW4/V4LJcgTf_N8/s400/3-Drunken-Russian-President-Dmitry-Medvedev.jpg
https://english.cctv.com/20090716/images/1247748287466_1247748287466_r.jpg
https://english.cctv.com/20090716/images/1247748411569_1247748411569_r.jpg
Sembra a disagio anche B. :asd:
BONARDA BASTARDA
https://3.bp.blogspot.com/_iFIztPmvqg8/Snpw7627dQI/AAAAAAAABW4/V4LJcgTf_N8/s400/3-Drunken-Russian-President-Dmitry-Medvedev.jpg
https://english.cctv.com/20090716/images/1247748287466_1247748287466_r.jpg
https://english.cctv.com/20090716/images/1247748411569_1247748411569_r.jpg
Che bei tempi Glasco. Che bei tempi questi e non lo sapevamo.
Toh. Tanto voi vecchiardi ve la ricordate di sicuro
https://www.youtube.com/watch?v=796Klha0Ny0
Linkata tipo due anni fa all'inizio della guerra, quando si pensava che l'Ucraina fosse spacciata :snob:
Bukkake girl
14-03-24, 23:10
https://files.catbox.moe/59g9qj.mp4
azz
Linkata tipo due anni fa all'inizio della guerra, quando si pensava che l'Ucraina fosse spacciata :snob:
dopo due anni direi che si può pure riproporre
sembra che alla lukoil muoiano tutti i capi, prima o poi. come fanno a trovarne sempre di nuovi io non lo so, praticamente è una condanna a morte :bua:
Posto d'oro :bua:
nella regione di Belgorod sta succedendo qualcosa di interessante, comunque
aspettiamo fiduciosi
- - - Aggiornato - - -
Democratic forces issued a green corridor for residents of border areas of Belgorod and Kursk regions, and it seems that people have listened: civilians en masse leaving Graivoron towards Belgorod. (https://twitter.com/wartranslated/status/1768331960437325937)
(https://twitter.com/wartranslated/status/1768331960437325937)
Russia dem. forces including RDK promised mass assault against communist military at 7am tomorrow when the green corridor expires. (https://twitter.com/wartranslated/status/1768331960437325937)
ghiaccionove
15-03-24, 02:43
A proposito ho visto l'intervista di jorocoso a fanpage.
Imbarazzante... Ma i commenti....
https://www.instagram.com/reel/C4fI3odBPMv/?igsh=MXQxM3l3a3k2dXFwdg==
dopo due anni direi che si può pure riproporreIo comunque me la ricordo in TV :tsk:
jorit è troppo imbarazzante per essere vero :uhm:
repubblica soffia forte sulla paura della guerra
Macron: “Prepariamoci alla guerra”. Vertice con Scholz, rischio escalation
dalle nostre corrispondenti Anais Ginori (Parigi) e Tonia Mastrobuoni (Berlino)
>i professionisti dell'informazione
>tze tze/la fucina
>they_are_the_same_picture.jpg
La stampa (nostra ed internazionale) si dimostra sempre seria ed affidabile
La storia dei soldati ue in ucraina sta seguendo lo stesso iter degli aiuti militari "pesanti"...
Dopo le elezioni è probabile la mobilitazione russa e quindi si prenderanno le decisioni...
Ma hanno ancora gente da mobilitare? :chebotta:
Ma hanno ancora gente da mobilitare? :chebotta:
Ne hanno di minoranze etniche dalle province estreme da mandare al fronte, così ottengono due risultati in un colpo solo :snob:
P.s. comunque è stata resa pubblica una delle ultime telefonate fatte da Macron a Putin prima dell'invasione, e si vede bene quanta apertura alla diplomazia ci fosse da parte Russa...
Con buona pace dei pacifinti nostrani e non...
Bukkake girl
15-03-24, 09:58
la grande guida dei droni ad ala ucraini :sisi:
http://www.hisutton.com/Ukraine-OWA-UAVs.html
visto che stanotte hanno scoppiato un'altra raffineria :asd:
https://twitter.com/Reevesity/status/1768535462782681462
https://x.com/LuigiGiliberti2/status/1768524422653087791?s=20
:stress:
Sebbene sia iper-contento di rivedere il Prof. Parsi in forma e in tv, non riesco a sentire l'audio di quella.... trasmissione. Tutto il mio essere si rifiuta.
BloodRaven
15-03-24, 10:20
il MoD ucraino ha confermato la perdita di 2 lanciatori patriots in quell'evento di qualche giorno fa a seguito del quale sono morti 9 membri dell'equipaggio, che è la perdita peggiore rispetto ai lanciatori
non capisco proprio come cazzo sia potuto succedere e spero vivamente prenderanno contromisure per evitare che accada di nuovo
il MoD ucraino ha confermato la perdita di 2 lanciatori patriots in quell'evento di qualche giorno fa a seguito del quale sono morti 9 membri dell'equipaggio, che è la perdita peggiore rispetto ai lanciatori
non capisco proprio come cazzo sia potuto succedere e spero vivamente prenderanno contromisure per evitare che accada di nuovo
Madonna che coglioni... :facepalm:
BloodRaven
15-03-24, 10:29
Madonna che coglioni... :facepalm:
e ora le "buone" notizie: 1) il radar pare non sia stato coinvolto nell'evento quindi la batteria di cui facevano parte quei lanciatori (di cui uno sicuramente distrutto, l'altro boh) è attiva 2) i morti non sono confermati come parte dell'equipaggio della batteria quindi l'entità di perdite di personale formato all'uso dei patriots può essere anche contenuta
:copium:
Putin che telefona e chiede che la nato si ritirari dall'ucraina :rotfl: ma chi sono ste due? :rotfl: :facepalm:
repubblica soffia forte sulla paura della guerra
Macron: “Prepariamoci alla guerra”. Vertice con Scholz, rischio escalation
dalle nostre corrispondenti Anais Ginori (Parigi) e Tonia Mastrobuoni (Berlino)
Bhe devono giustamente alternare le paure... ieri era il turno della nuova pandemia :asd:
purtroppo si torna al discorso che controbattere gente che va in tv a dire cose inventate è difficile, perché non sai cosa tireranno fuori e per provare che sono inventate serve tempo e documenti alla mano, altrimenti le persone avranno l'impressione che sia solo uno scambio di opinioni. gente come la tipa col caschetto di prove non ha nessun bisogno, invece, basta solo che le voci fatte girare coincidano con le loro visioni. insomma, controbattere gente cosi' in un dibattito tv è come giocare una partita a calcio 22 contro 10 :bua:
La storia dei soldati ue in ucraina sta seguendo lo stesso iter degli aiuti militari "pesanti"...
Sai che ho la stessa impressione?
Sebbene sia iper-contento di rivedere il Prof. Parsi in forma e in tv, non riesco a sentire l'audio di quella.... trasmissione. Tutto il mio essere si rifiuta.
Beh dai, c'è di molto, molto, MOLTO peggio nella tv italiana eh
e ora le "buone" notizie: 1) il radar pare non sia stato coinvolto nell'evento quindi la batteria di cui facevano parte quei lanciatori (di cui uno sicuramente distrutto, l'altro boh) è attiva 2) i morti non sono confermati come parte dell'equipaggio della batteria quindi l'entità di perdite di personale formato all'uso dei patriots può essere anche contenuta
:copium:
https://risibank.fr/cache/medias/0/28/2872/287274/full.jpeg
A proposito ho visto l'intervista di jorocoso a fanpage.
Imbarazzante... Ma i commenti....
https://www.instagram.com/reel/C4fI3odBPMv/?igsh=MXQxM3l3a3k2dXFwdg==
A me pare proprio il prototipo del "centro sociale + no global + antiamericano" che ci possa essere :bua:
Tutte le volte che l'ho sentito parlare mi ha dato questa impressione.
Che poi alcuni concetti imho sono anche giusti, ma portati così all'estremo diventi una macchietta ed un utile strumento per la propaganda di altri.
Bukkake girl
15-03-24, 14:56
attenzione! https://twitter.com/ultimenotizie/status/1768356885428609517
attenzione! https://twitter.com/ultimenotizie/status/1768356885428609517
:snob:
Giusto dopo le uscite di macron, ma guarda che caso :fag:
Tajani sul solco del suo vecchio padrone https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-tajani-truppe-a-kiev-rischio-terza-guerra-mondiale_5zuE8Pb84OuXCTrEOxRDiq
Tajani sul solco del suo vecchio padrone https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-tajani-truppe-a-kiev-rischio-terza-guerra-mondiale_5zuE8Pb84OuXCTrEOxRDiqsei molto ansioso di mandare connazionali a morire in ucraina?
Tajani sul solco del suo vecchio padrone https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-tajani-truppe-a-kiev-rischio-terza-guerra-mondiale_5zuE8Pb84OuXCTrEOxRDiq
sei molto ansioso di mandare connazionali a morire in ucraina?
Due cose che non c'entrano un cazzo. Neanche per sbaglio.
be', mandare truppe sul terreno è tutto un altro discorso rispetto a rifornire kiev. cmq mi pare abbastanza ridicolo che si sia timidi nel rifornire di armi kiev e nello stesso tempo si invochi addirittura l'ipotesi di mandare eserciti.
https://twitter.com/visegrad24/status/1768665190436868185
Il nostro esercito è portatore di pace :rotfl: :rotfl: porca puttana la faccia come il culo, esattamente come il vecchio padrone questo sì
https://twitter.com/visegrad24/status/1768681243502145751
Il nostro esercito è portatore di pace :rotfl: :rotfl: porca puttana la faccia come il culo, esattamente come il vecchio padrone questo sì
Pace eterna.
tajani ha pure lui un thermos per tenere calda la sborra del padrone, ereditato dal suo vecchio capo
...più che altro "Berlusconi Presidente" che permane sul simbolo di forza italia....come se fosse l'imperatore del 40k...sia mai che qualche vecchio rincoglionito possa scordarsi della dipartita durante le elezioni...
...più che altro "Berlusconi Presidente" che permane sul simbolo di forza italia....come se fosse l'imperatore del 40k...sia mai che qualche vecchio rincoglionito possa scordarsi della dipartita durante le elezioni...Sulla falsariga del Presidente Eterno Kim Il-Sung dell'altrettanto democratica Repubblica dei Lavoratori della Corea del Nuovo Ordine Mondiale...
siamo a livelli di venerazione degni dei maga
siamo a livelli di venerazione degni dei maga
Sulla vetrina della sede di Forza Italia di Brescia c'è un cuore gigante e la scritta "caro presidente, ameremo l'Italia come l'hai amata tu" :rotfl:
Silvio, manchi tantissimo!
...più che altro "Berlusconi Presidente" che permane sul simbolo di forza italia....come se fosse l'imperatore del 40k...sia mai che qualche vecchio rincoglionito possa scordarsi della dipartita durante le elezioni...
https://twitter.com/visegrad24/status/1768681638106390765
tajani ha pure lui un thermos per tenere calda la sborra del padrone, ereditato dal suo vecchio capo
:chebotta:
sei molto ansioso di mandare connazionali a morire in ucraina?
taluni sì, perché negarlo
ryohazuki84
15-03-24, 19:26
taluni sì, perché negarlo
c'è tanta gente in attesa della cittadinanza, non so si potrebbero prendere due piccioni con una fava
Il Greg si trasferisce a Isla Margarita
No green cazz, no auto elettriche, no tekecamere ovunque
Così dice
Così dice
Deve essere dura essere ritardato
taluni sì, perché negarloAllora parti prima tu e poi mandaci 2 cartoline :sisi:
Bukkake girl
16-03-24, 00:02
https://i.imgur.com/5BMJhWu.png
oggi il vino era aceto
un mio amico è venuto a trovarmi a cena ed ha cercato in tutti i modi di parlare di Zelensky cattivo, di Putin che non ha tutti i torti, degli ucraini nazisti & terroristi, e mi ha pure consigliato di seguire il canale di Lilin su YouTube :rotfl: sono riuscito a non mandarlo affanculo ed a cambiare discorso tutte le volte, per fortuna.
ghiaccionove
16-03-24, 02:01
un mio amico è venuto a trovarmi a cena ed ha cercato in tutti i modi di parlare di Zelensky cattivo, di Putin che non ha tutti i torti, degli ucraini nazisti & terroristi, e mi ha pure consigliato di seguire il canale di Lilin su YouTube :rotfl: sono riuscito a non mandarlo affanculo ed a cambiare discorso tutte le volte, per fortuna.Free Palestine?
se non ci si manda a fare in culo tra amici :no:
posso capire per lavoro...vengo appunto da una settimana in fiera dove più spesso di quanto avrei pensato mi son trovato a desiderare di staccarmi le mani per buttarle in faccia all'interlocutore
un mio amico è venuto a trovarmi a cena ed ha cercato in tutti i modi di parlare di Zelensky cattivo, di Putin che non ha tutti i torti, degli ucraini nazisti & terroristi, e mi ha pure consigliato di seguire il canale di Lilin su YouTube :rotfl: sono riuscito a non mandarlo affanculo ed a cambiare discorso tutte le volte, per fortuna.Dovresti considerare seriamente l'idea di cambiare amicizie.
https://twitter.com/visegrad24/status/1768707110127190176
Dovresti considerare seriamente l'idea di cambiare amicizie.
Od almeno di aggiungere qualche lassativo alle sue porzioni :snob:
Free Palestine?
Quello no, anzi mi ha detto che tutte le manifestazioni pro-Palestine gli stanno sulle balle.
se non ci si manda a fare in culo tra amici :no:
posso capire per lavoro...vengo appunto da una settimana in fiera dove più spesso di quanto avrei pensato mi son trovato a desiderare di staccarmi le mani per buttarle in faccia all'interlocutore
:asd:
Dovresti considerare seriamente l'idea di cambiare amicizie.
Se si limita a sparare stronzate su un argomento lo accetto pure. Poi magari domani mi diventa un sacramen ed allora chiamo la polizia, eh.
Se si limita a sparare stronzate su un argomento lo accetto pure. Poi magari domani mi diventa un sacramen ed allora chiamo la polizia, eh.
C'è di peggio di Sacramen, ed ovviamente li abbiamo qui dentro...
un mio amico è venuto a trovarmi a cena ed ha cercato in tutti i modi di parlare di Zelensky cattivo, di Putin che non ha tutti i torti, degli ucraini nazisti & terroristi, e mi ha pure consigliato di seguire il canale di Lilin su YouTube :rotfl: sono riuscito a non mandarlo affanculo ed a cambiare discorso tutte le volte, per fortuna.Ma perché?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
sono posizioni ben diffuse tra il volgo. tutti noi abbiamo amici con simili idee, se pensiamo di no è solo perché non lo sappiamo :snob:
Ma perché?
Buongiorno cesarone, hai scoperto oggi che è strapieno di filoputin? :bua:
BloodRaven
16-03-24, 10:38
Così dice
il tutto mentre possiede uno smartphone, con app non criptate, pubblicando video su una piattaforma big tech che fa della raccolta dei metadati la sua principale fonte di guadagno
Buongiorno cesarone, hai scoperto oggi che è strapieno di filoputin? :bua:Ahahahah.
No, per carità... chiunque puo' pensare quello che vuole, ma se io cambio discorso settantordoci volte vuol dire che non ne voglio parlare ma non voglio litigare, parla del tempo perdiana...
:asd:
Come i testimoni di Geova, minchia ti devono ammorbare contro la tua volontà, io giuro che non ci arrivo.
:bua:
Io ho un collega così (con varie citazioni di Orsini al seguito, ogni volta), ed ogni volta cambio discorso o mi limito a scrollare le spalle.
L'altra volta si so uniti lui ed un altro in sala caffè, con io che stavo in mezzo :bua:
Il secondo è pure mezzo novax, quindi lasciamo stare.
Si, diciamo che la gente dovrebbe avere la testa per capire chi ha intorno a quando è il caso di evitare certi discorsi.
Specie se sei invitato a cena a casa sua :bua:
A questo proposito, c'era il nonno di questo mio collega che aveva una regola ferrea.
Considerato che uno dei figli era filo fascista e l'altro comunista, la regola assoluta era: A TAVOLA NON SI PARLA DI POLITICA
Che altrimenti ogni pranzo in famiglia finiva a parolacce.
Se qualcuno violava la regola (erano altri tempi, in sardegna), il capofamiglia si alzava ed il pranzo era finito lì per tutti.
Buonsenso, come dire.
Bah, da me un insignificante consulente grillino tiró fuori la politica in ufficio. Open space.
Un pdista estremo ovviamente non fu abbastanza furbo da lasciarlo blaterare da solo 20 secondi, ma rispose.
10 minuti di insulti politici finché qualcuno non disse "oh avete rotto il cazzo, vi state zitti e lavorate?"
Se fai ste robe in ufficio, figuriamoci a tavola con amici se riesci a fermarli in qualche modo
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/herisson13/status/1768906128144908540
Elezioni regolarissime, ertificate dagli osservatori di ben 706 paesi stranieri :asd:
Bah, da me un insignificante consulente grillino tiró fuori la politica in ufficio. Open space.
Un pdista estremo ovviamente non fu abbastanza furbo da lasciarlo blaterare da solo 20 secondi, ma rispose.
10 minuti di insulti politici finché qualcuno non disse "oh avete rotto il cazzo, vi state zitti e lavorate?"
Se fai ste robe in ufficio, figuriamoci a tavola con amici se riesci a fermarli in qualche modo
non avreste fatto prima a rinchiuderli in una stanza per poi vedere chi ne sarebbe uscito vivo?
non avreste fatto prima a rinchiuderli in una stanza per poi vedere chi ne sarebbe uscito vivo?
Si fa prima a rinchiuderli e tirare una granata
non avreste fatto prima a rinchiuderli in una stanza per poi vedere chi ne sarebbe uscito vivo?Io lo avrei fatto volentieri.
Ma avrei anche tifato per il doppio ko onestamente
Ho difficoltà ad immaginare un "PD ista estremo"
Il PD è la cosa meno estrema del nostro panorama politico, probabilmente :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Io ho un collega così (con varie citazioni di Orsini al seguito, ogni volta), ed ogni volta cambio discorso o mi limito a scrollare le spalle.
L'altra volta si so uniti lui ed un altro in sala caffè, con io che stavo in mezzo :bua:
Il secondo è pure mezzo novax, quindi lasciamo stare.
Si, diciamo che la gente dovrebbe avere la testa per capire chi ha intorno a quando è il caso di evitare certi discorsi.
Specie se sei invitato a cena a casa sua :bua:
A questo proposito, c'era il nonno di questo mio collega che aveva una regola ferrea.
Considerato che uno dei figli era filo fascista e l'altro comunista, la regola assoluta era: A TAVOLA NON SI PARLA DI POLITICA
Che altrimenti ogni pranzo in famiglia finiva a parolacce.
Se qualcuno violava la regola (erano altri tempi, in sardegna), il capofamiglia si alzava ed il pranzo era finito lì per tutti.
Buonsenso, come dire.
Visto come si mangiava in famiglia in Sardegna, immagino poi le botte che prendeva quello che aveva iniziato il discorso e aveva fatto finire tutti a digiuno :bua:
urne trasparenti e non si può piegare il foglio
urne trasparenti e non si può piegare il foglioAh, pensavo venisse direttamente la polizia a casa di ciascuno a raccogliere il voto espresso oralmente :fag:
urne trasparenti e non si può piegare il foglio
Non ti piacciono le elezioni trasparenti? (https://twitter.com/visegrad24/status/1768682953289146525)
Non ti piacciono le elezioni trasparenti? (https://twitter.com/visegrad24/status/1768682953289146525)
donna con le palle, anche al funerale di Navalny non erano pochi, purtroppo rimangono una minoranza
non ci sono riusciti in iran, non ci riusciranno in russia. il popolo non ha potere, se non è unito e non ha l'appoggio di almeno una parte delle forze armate. esporsi in russia è senz'altro coraggioso, ma è anche come mettersi un bersaglio addosso al poligono di tiro.
cmq avevo letto che nel donbass e nelle altre zone occupate a prendere i voti casa per casa ci pensano uomini armati... e non di buone intenzioni ^^
https://twitter.com/visegrad24/status/1769049327404474730
La vera democrazia è avere un amico soldato che vigila su di te per garantirti la sicurezza necessaria ad esprimere in libertà il tuo voto. Grazie Presidente Putin!
Mah... io comincio a preoccuparmi di quando morirà Vladimir.
:bua:
Morire? Vladimir non morirà mai.
le tendine poi le ha giustamente risistemate perché sono la prova della segretezza del voto :snob:
Ho difficoltà ad immaginare un "PD ista estremo"
Il PD è la cosa meno estrema del nostro panorama politico, probabilmente :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk"Conte fa solo cose giuste, tutto ciò che dice il PD è vero, se voti altro non capisci una sega".
Quando conte stava là ovviamente.
Questa è la mia definizione
Oddio, c'è anche la frangia più efferata dei SJW, non la definirei esattamente moderata quella :asd:
La Fragna si prepara allo scioglimento della NATO con Trump POTUS e alla formazione dell'esercito franco-europeo. :snob:
Mettiamo a tacere certe fake news sulla "resistenza russa"
https://twitter.com/RWApodcast/status/1769017710535479349?t=KiwqRrcnMbf5TpAApc-O6A&s=19
Several of the instances of people sabotaging ballot boxes during the current election in Russia have been confirmed to be old people who fell victim to Ukrainian phone scams and were then told to do these things (pouring ink into ballot boxes, etc) to “get their money back”.
È geniale.
Several of the instances of people sabotaging ballot boxes during the current election in Russia have been confirmed to be old people who fell victim to Ukrainian phone scams and were then told to do these things (pouring ink into ballot boxes, etc) to “get their money back”.
:rotfl:https://twitter.com/calmrussnreborn/status/1769042869015150745?t=Ji7oW9La0I1QP7bLkThhAQ&s=19
https://i.imgur.com/187Z7K6.jpeg
Comunque, Macron insistese i franzosi sono ansiosi di andare a crepare in ucraina, chi sono io per impedirglielo. Basta che noi non siamo tanto coglioni ad andare dietro alle idee balzane dello scopavecchie.
...a me sembra tutto un deja vu...e quasi rimango stupito nel vedere gli utenti che si schierano allo stesso modo e rispondono allo stesso modo di quando si discuteva se inviare o meno qualche missile...
Se Putin continua (o almeno, il regime russo, perché Putin è vecchieto e rincoglionito anche lui, ma chi verrà dopo sarà uguale...), per forza di cose l'Europa non potrà convivere con un vicino del genere...oppure accettare la definitva fine della globalizzazione e tornare al muro...
Non ci sarà la via di mezzo...
Fare finta che la cosa non ci riguardi non toglie il problema.
Tra l'altro evidenzio che la guerra in Ucraina non è il problema, ma una delle conseguenze del problema...finita quella domani ci sarà altro se la russia continua a fare l'URSS...(sostanzilamente si è leccata le ferite post 90 ...per poi ricominciare).
...e da noi come un tempo si stanno creando le stesse alchimie...(col culo inamovibile e bene al caldo in occidente, ma strizzando l'occhio ad est... come il padre di famiglia ciellino con la troiona sul marciapiede).
E' probabile che Macron stia semplicemente dicendo quello che (in vista delle europee) ai suoi piace sentire... sarà da capire se continuerà a dirlo anche tra qualche mese, con le elezioni alle spalle.
E' anche possibile che si stia semplicemente preparando il terreno ad un'opzione che (magari in maniera remota) si comincia a piazzare sul tavolo.
D'altra parte è vero che l'andamento della discussione sembra simile ad altri step "da non superare" del passato che poi sono stati superati senza problemi.
Però sarebbe interessante sapere quale sia lo scenario previsto nel caso in cui prima o poi i russi dovessero sfondare.
Immagino che ad alti livelli sia uno scenario indagato... in quel caso che si fa?
Si danno due pacche sulle spalle agli ucraini, dicendogli "evvabeh, c'abbiamo provato... potevate tenere di più"?
Mandiamo truppe a Kyev, sperando che i russi si fermeranno prima e non oseranno sparare contro militari della Nato?
Interveniamo prima del crollo, in modo da cambiare l'esito della guerra?
imho se le difese di kiev dovesero cadere, ci si limiterebbe ad accogliere quelli che fuggono dal paese e a tenere le sanzioni alla russia. non vedo proprio fattibile uno scontro diretto tra soldati nato e russi senza rischiare che le cose sfuggano davvero di mano. certo che per moldavia &co sarebbero augelli senza zucchero.
https://twitter.com/Aviation_Intel/status/1768704219467686211?t=xZOa1Ic47NYwdifEohbZzg&s=19
Bene. :sisi:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/GI3TiZNWMAEvwIh?format=jpg&name=large
- - - Aggiornato - - -
se i franzosi sono ansiosi di andare a crepare in ucraina, chi sono io per impedirglielo. Basta che noi non siamo tanto coglioni ad andare dietro alle idee balzane dello scopavecchie.
La situazione e' che puoi scegiere se mandare truppe in ucraina ora o mandarle da qualche altra parte tra 10 - 15 anni.
https://twitter.com/visegrad24/status/1769264920871182795
imho se le difese di kiev dovesero cadere, ci si limiterebbe ad accogliere quelli che fuggono dal paese e a tenere le sanzioni alla russia. non vedo proprio fattibile uno scontro diretto tra soldati nato e russi senza rischiare che le cose sfuggano davvero di mano. certo che per moldavia &co sarebbero augelli senza zucchero.
La NATO dovrebbe semplicemente mandare decine di migliaia di uomini a guardia del confine ucraino con la Bielorussia. Dicendo chiaramente che se parte anche solo un petardo, allora è guerra totale. La situazione lì al momento è tranquilla, quindi un attacco russo verrebbe visto come ingiustificato ed ingiustificabile.
Questo darebbe modo agli ucraini di liberare uomini e risorse per gli altri fronti, non dovendo più preoccuparsi di un'altra invasione da nord.
My 2 cents, ma vorrei il parere di Golem e di cesarone. :sisi:
Piccolo OT su Salvini ...ok che la copertina sopra è vecchia, ma la propaganda contro Salvini che è ricominaicata da parte del PD, che cerca di attaccare il governo, è frutto del fatto che la sinistra è sempre indietro di qualche click...
La Lega di Salvini ha finito il suo ciclo...è evidente... e la linea di Salvini esiste nella Lega solo se riesce a continuare a mantenerla su scala nazionale. Progetto ormai fallito.
Esaurito quel progetto, in quanto è diventata una versione più antipatica e meno furba di Fratelli d'Italia... la Lega inevitabilmente tornerà alle sue origini più "regionali" da Lega Nord, chiudendo l'era salviniana.
(Che comunque giudicandolo in modo asettico, Salvini ha avuto il merito di avere preso un partito fallito, verso lo zerovirgola coi diamanti di Belsito, e trasformarlo da regionale a nazionale e nel suo massimo ad arrivare a primo partito. La cosa trascende la persona o le sue idee, mi limito a valutare le capacità).
- - - Aggiornato - - -
La NATO dovrebbe semplicemente mandare decine di migliaia di uomini a guardia del confine ucraino con la Bielorussia. Dicendo chiaramente che se parte anche solo un petardo, allora è guerra totale. La situazione lì al momento è tranquilla, quindi un attacco russo verrebbe visto come ingiustificato ed ingiustificabile.
Questo darebbe modo agli ucraini di liberare uomini e risorse per gli altri fronti, non dovendo più preoccuparsi di un'altra invasione da nord.
My 2 cents, ma vorrei il parere di Golem e di cesarone. :sisi:
Il fatto che il fronte bierllorusso sembrerebbe tranquillo e fino all'anno scorso sembrava scoppiettante è perché probabilmente è già stato detto che rappresenta una linea rossa.
Anche perché il potere fare realmente (mandare soldati) e il fare effettivamente...in certe situazioni è la stessa cosa.
anche se venisse fatto all'improvviso, la russia farebbe scatenare un putiferio da qualche altra parte solo per dividere le forze (come già prova a fare timidamente).
BloodRaven
17-03-24, 11:52
https://x.com/ultimenotizie/status/1769153108620259744?s=20
storia di un cubano.
https://inoltreblog.com/2024/03/17/sono-andato-in-russia-per-lavorare-nelledilizia-e-mi-sono-ritrovato-al-fronte/
Ci sarebbe la via di mezzo, che secondo me per alcuni sarebbe un'opzione realistica.
Magari non lo è ora, ma potrebbe diventarlo se le cose cominciassero a mettersi verso il male.
Truppe occidentali a Kyev e (sparo) dietro il Dnipro: noi non spariamo un singolo colpo, ma se un russo supera quella linea allora è guerra totale.
Anche poche, è pura deterrenza... tanto se le tocchi, il giorno dopo ti trovi il cielo coperto di aerei.
A quel punto la palla passa all'altro, che presumibilmente si accontenterebbe di tenere i territori che ha occupato fino a quel momento e stop.
Certo siamo sul campo delle scommesse a posta sempre più alta... ma se già ora c'è chi parla di mandare gente lì, figuriamoci in quel contesto.
parlate di SFONDAMENTI RUSSI e ARMATA ROSSA SUL DNIPRO E A KIEV dopo che in cinque mesi con 30k perdite e svariate centinaia di mezzi in fiamme hanno conquistato l'equivalente di casalpusterlengo, e solo perché contiguo al nodo logistico di donetsk.
non so, vogliamo fantasticare di un'avanzata all'oder-neisse già che stiamo sparando cazzate :asd:
parlate di SFONDAMENTI RUSSI e ARMATA ROSSA SUL DNIPRO E A KIEV dopo che in cinque mesi con 30k perdite e svariate centinaia di mezzi in fiamme hanno conquistato l'equivalente di casalpusterlengo, e solo perché contiguo al nodo logistico di donetsk.
non so, vogliamo fantasticare di un'avanzata all'oder-neisse già che stiamo sparando cazzate :asd:
Si fa per parlare eh, e di uno scenario al momento certo non realistico :asd:
Lo scenario attuale vede un fronte sostanzialmente fermo.
Però non posso credere che ad alti livelli non abbiamo delle opzioni (vaghe) anche su scenari di questo tipo.
Ma questo solo perchè i russi stanno usando l'1% della loro putenza :snob:
per ora gli avanzamenti russi sono lenti e costosi, ma un collasso del fronte ucraino non si può comunque escludere.
Specialmente se il coso arancione vince le prossime elezioni USA. Mancano mesi, dite? I russi non hanno fretta.
per ora gli avanzamenti russi sono lenti e costosi, ma un collasso del fronte ucraino non si può comunque escludere.
Specialmente se il coso arancione vince le prossime elezioni USA. Mancano mesi, dite? I russi non hanno fretta.
E sanno anche aspettare.
storia di un cubano.
https://inoltreblog.com/2024/03/17/sono-andato-in-russia-per-lavorare-nelledilizia-e-mi-sono-ritrovato-al-fronte/
:smugplauso:
se i franzosi sono ansiosi di andare a crepare in ucraina, chi sono io per impedirglielo. Basta che noi non siamo tanto coglioni ad andare dietro alle idee balzane dello scopavecchie.
Ma Vermont caro, i nostri amici francesi vogliono un esercito comandato da francesi, fatto da italiani e pagato dai tedeschi, non lo sai?
- - - Aggiornato - - -
Ci vorrebbe un pelato per rispondere come dopo Wolf 359. :fag:
- - - Aggiornato - - -
OH NO, da lì a Basso Lodigiano e poi a PIacenza è un attimo! Dobbiamo fare qualcosa!
Ma Vermont caro, i nostri amici francesi vogliono un esercito comandato da francesi, fatto da italiani e pagato dai tedeschi, non lo sai?
Considerata la provenienza dei membri delle nostre forze dell'ordine direi che a sto giro Salvini approva :fag:
Intanto si parla di lunghe code ai seggi in Russia, alla faccia di chi dice che non c'è democrazia. La gente è disposta ad aspettare ore in fila pur di esprimere il voto per Putin
Intanto si parla di lunghe code ai seggi in Russia, alla faccia di chi dice che non c'è democrazia. La gente è disposta ad aspettare ore in fila pur di esprimere il voto per Putin
Si consideri questo aspetto. Nei paesi dove si vota (troppo) spesso, il popolo non è incentivato ad andare a votare, perché ha perso ogni sacralità del voto. Nei paesi dove si vota meno, dove le regole di voto sono più semplici, dove ci sono pochi candidati scelti tra persone che il cittadino può davvero conoscere, il popolo affolla le urne per esprimere il proprio voto.
Forse dalle democrazie come quella russa, quella turca, quella iraniana il cosiddetto occidente e il nostro stesso Paese avrebbe qualcosa da imparare, invece che piangere ogni anno per l'assenteismo che aumenta durante qualche (inutile) tornata elettorale per rinnovare per la duecentesima volta qualche ente locale o nazionale.
Pensiamoci!
Si consideri questo aspetto. Nei paesi dove si vota (troppo) spesso, il popolo non è incentivato ad andare a votare, perché ha perso ogni sacralità del voto. Nei paesi dove si vota meno, dove le regole di voto sono più semplici, dove ci sono pochi candidati scelti tra persone che il cittadino può davvero conoscere, il popolo affolla le urne per esprimere il proprio voto.
Forse dalle democrazie come quella russa, quella turca, quella iraniana il cosiddetto occidente e il nostro stesso Paese avrebbe qualcosa da imparare, invece che piangere ogni anno per l'assenteismo che aumenta durante qualche (inutile) tornata elettorale per rinnovare per la duecentesima volta qualche ente locale o nazionale.
Pensiamoci!
Forse perché si rischia meno ad astenersi :asd:
Frosinoneculone
17-03-24, 14:41
Navalny prima di essere ucciso aveva detto di andare a votare a mosca tutti alle 12 in modo da creare intasamento, e così stanno facendo.
https://twitter.com/MyLordBebo/status/1769096669235167298
https://i.imgur.com/tZMBglk.jpeg
Bukkake girl
17-03-24, 16:42
ucci ucci sento odor di false flagguccy
https://twitter.com/OSINTI1/status/1769383171680817603
io non capisco perché tutti i link a x che posti mi portano a pagine non esistenti. forse perché nel link c'e' twitter? :bua:
Bukkake girl
17-03-24, 16:51
quanti gabinetty! https://twitter.com/olex_scherba/status/1769333803682546174
- - - Aggiornato - - -
io non capisco perché tutti i link a x che posti mi portano a pagine non esistenti. forse perché nel link c'e' twitter? :bua:
credo tu debba essere registrato
ucci ucci sento odor di false flagguccy
https://twitter.com/OSINTI1/status/1769383171680817603
asd era fermo da almeno 20 anni nella stessa posizione :asd:
quanti gabinetty! https://twitter.com/olex_scherba/status/1769333803682546174
- - - Aggiornato - - -
credo tu debba essere registrato
Perché per alcune pagine sì e per altre no?
Per ottemperare agli obblighi previsti dalle direttive di legge che inquadrano l'Operazione Speciale, gli armamenti ad alto potenziale hanno trovato un utilizzo piuttosto specifico e limitato sul campo di battaglia da parte delle Forze Russe. Nel recepire le direttivepresidenziali e nel rispetto dell'art. 51 delle Nazioni Unite,evocato da Putin nel discorso del 24/02/22,Il Consiglio Federale ha ritenuto opportuno autorizzare l'uso della forza militare in Ucraina seguendo il criterio di proporzionalità, Carta dell'ONU, Art. 51-54 - Comitato Atlantico Italiano
San Francisco, 26 giugno 1945 Articolo 51 Nessuna disposizione del presente Statuto pregiudica il diritto naturale di autotutela individuale o collettiva, nel caso che abbia luogo un attacco armato concentrando lo sforzo bellico sulla smilitarizzazione delle forze armate e sull'ottenimento delle condizioni di sicurezza per la Russia,già precedentemente discusse nelle sedi istituzionali internazionali con risultati poco incoraggianti. Nonostante la chiave di lettura dell'art. 51 fornita dal Cremlino sia stata da subito delegittimata dalle cancellerie occidentali e dal Segretario delle Nazioni Unite Guterres,la Russia ha continuato a muoversi militarmente in Ucraina all'interno di spazi giuridici
definiti dal legislatore. Il provvedimento del Consiglio Federale impedisce,quindi,allo Stato Maggiore Russo,di ricorrere alla pianificazione di operazioni che prevedano la metodica distruzione di intere porzioni di territorio,bombardamenti a tappeto e utilizzo su larga scala di armi ad alto potenziale. A differenza,infatti,degli interventi in Cecenia ed in Siria,dove la dinamica offensiva si é sviluppata su direttive opposte,in Ucraina il Comando Operativo Russo,per colpire obiettivi primari,ricorre principalmente ad armi ad alta precisione,come 3M-54 Kalibr,CH-M2 kinzhal,9k-720 Iskander,o droni Shahed 136 Geran-2,ZALA Kub a impatto distruttivo circoscritto. Se da un lato questa strategia ha generato aspre divergenze sul piano interno,soprattutto con l'ala più oltranzista ed interventista dell'esercito,dall'altro ha permesso al Cremlino di sviluppare una visione politica lucida,sostenuta principalmente da Pechino,finalizzata al mantenimento ed allargamento del sistema di alleanze del Sud Globale,in chiave anti occidentale, e di contenere,a livello nazionale,il dissenso dell'opinione pubblica russa,coinvolta,suo malgrado,in un delicato conflitto fratricida. Tuttavia sulla linea di atrito e su obiettivi militari specifici,le Forze Russe hanno comunque utilizzato armi ad alto potenziale come FAB,RBK-500 U e UMPK,causando perdite consistenti nelle fila ucraine. Dal 2016,infatti,nell'est del paese,l'esercito ucraino,coordinato dal genio militare occidentale,ha preparato la sua guerra alla Federazione. Sfruttando anche vecchie strutture difensive sovietiche,Kiev ha costruito una imponente rete di fortificazioni,trincee e rifugi antiaerei in cemento assimilabile alla Linea Maginot. Il complesso sistema difensivo sotterraneo a protezione delle città roccaforte nel Donbass ha creato seri problemi alle Forze Russe,tali da giustificare l'uso di armi poco precise ma estremamente efficaci,ereditate dall'URSS. Dalle cluster bombs RBK-500 U con submunizioni incendiarie alla termite,utilizzate a Bakhmut,alle FAB 500 e 1500,sganciate su Marinka e Avdeevka,l'efficacia di questo tipo di munizionamenti,nei casi specifici,é risultata superiore a quella di armamenti più recenti e tecnologicamente più performanti. Infatti le testate da 480 kg dell'Iskander e quelle da 200/450 kg del Kalibr risultano pressoché inutili nel compito di penetrazione delle difese sotterranee. Al contrario le FAB,nelle molteplici varianti,proprio perché progettate per colpire bersagli con robusti pavimenti in cemento armato con uno spessore di almeno 2,5 m ricoprono al
meglio lo scopo. Tuttavia,le FAB 1500 T,utilizzate metodicamente nelle città bunker di Krasnogorovka ed Avdeevka non rappresentano il massimo potenziale ad oggi utilizzato nel conflitto ucraino per questo tipo di armamenti. Infatti,dalle analisi fatte da osservatori indipendenti,sul campo di battaglia di Mariupol sono stati scoperti,in alcune parti dell'impianto siderurgico Azovstal,crateri di 80 m di diametro e 15/20 m di profondità. La forma ad imbuto e la dimensione dell'area di impatto ha convinto gli esperti balistici dell'utilizzo delle FAB 3000 M54 da 3 tonnellate da parte dell'esercito russo. L'uso della variante 3000 M54,presumibilmente utilizzata a Mariupol,comporta una pianificazione operativa più complessa,in quanto richiede già l'intervento di bombardieri strategici come il TU-22 M3,viste la dimensione ed il peso dell'ordigno. Pertanto il Pentagono é perfettamente a conoscenza che nell'arsenale della RUAF ci siano bombe ad alto potenziale da 5 e persino 9 tonnellate. Le FAB 5000 e le più potenti in assoluto,FAB 9000 sono considerate sostituti convenzionali degli armamenti nucleari tattici. Tecnicamente,denominare l'intervento in Ucraina come operazione speciale e non guerra dichiarata permette,quindi,al parlamento russo di parametrizzare,con leggi specifiche,l'uso della forza e delle risorse militari in base alla proporzionalità della minaccia e,di conseguenza,controllare l'intensità del conflitto. Se,ad oggi,la minaccia militare in Ucraina é considerata da Mosca come medio-bassa e quindi esclude il ricorso ad armi ad alto potenziale o tattico-nucleari,non toglie che una eventuale escalation,evocata da alcune cancellerie europee in preda a deliri bellicisti,possa recidere il sottile filo che unisce la guerra dalla soluzione negoziale e fare sprofondare l'Europa tutta in un conflitto a larga scala dove non ci sarebbero più limitazioni e leggi cornice a contenerlo. É lecito domandarsi,dunque,se oggi l'UE,con un supporto sempre più defilato di Washington,abbia i mezzi,le armi,gli uomini e la solidità oltre le parole per affrontare lo scenario.
https://pbs.twimg.com/media/GI3TiZNWMAEvwIh?format=jpg&name=large
- - - Aggiornato - - -
La situazione e' che puoi scegiere se mandare truppe in ucraina ora o mandarle da qualche altra parte tra 10 - 15 anni.
e chi lo dice? gli stessi che un giorno "la Russia ha un esercito ridicolo" e il giorno dopo "se non interveniamo arrivano a Lisbonah" ?
Non sono in grado di sconfiggere un esercito equipaggiato con i fondi di magazzino della Nato. Tra 15 anni è grasso che cola se non sono già stati annessi alla Cina.
Il Fattone Quotidiano? :fag:
Il Fattone Quotidiano? :fag:oh beh. Che vadano insieme a Macron a crepare al fronte :smug:
oh beh. Che vadano insieme a Macron a crepare al fronte :smug:
Rispondevo a Gilga :asd:
Perché per alcune pagine sì e per altre no?
La roba per adulti non si può vedere da non registrati
- - - Updated - - -
video più chiaro https://twitter.com/UkrReview/status/1769386691112931455
hanno arrestato 50 persone che hanno votato Navalny, quindi anche formalmente il voto non è segreto perché la prova dell'arresto e cioè la conoscenza del voto sarebbe un
illecito
- - - Updated - - -
Ciao Mi-8. Saluta gli.... no, vaffanculo e vacci male.
hanno arrestato 50 persone che hanno votato Navalny, quindi anche formalmente il voto non è segreto perché la prova dell'arresto e cioè la conoscenza del voto sarebbe un
illecito
"Ci sono le elezioni democratiche in Russia" :fag:
"Ci sono le elezioni democratiche in Russia" :fag:
"in russia si vota, in ucraina no"
io non capisco perché tutti i link a x che posti mi portano a pagine non esistenti. forse perché nel link c'e' twitter? :bua:Madonna oh, non lo sopporto più.
Che c'era in quel link poi?
- - - Updated - - -
.
Bukkake girl
17-03-24, 19:29
https://www.open.online/2024/03/15/michele-santoro-lista-pace-terra-dignita-candidati/
yum yum, che bel tortino di colore marrone
naturalmente il colore scelto è il rosso. almeno è coerente
pace terra dignità :rotfl:
Madonna oh, non lo sopporto più.
Che c'era in quel link poi?
Elicottero russo parcheggiato che esplode in Transistria
https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1bh0mq2/video_of_alleged_drone_strike_on_helicopter_in/
https://www.open.online/2024/03/15/michele-santoro-lista-pace-terra-dignita-candidati/
yum yum, che bel tortino di colore marrone
il meglio del meglio
Con il sesto mandato, Putin potrebbe presto diventare il leader ad aver guidato più a lungo la Russia da oltre 200 anni, battendo il primato del dittatore comunista Josif Stalin.
:iocero:
La pasta è quella... :fag:
in cecenia ha preso il 99.82% dei voti.
lo stipendio medio annuale è di 1200 dollari.
è il sogno bagnato dei grillini, fondamentalmente.
La metafisica però è scadente.
:iocero:
Quando uno é amato dal popolo, tutto é possibile
Quando uno é amato dal popolo, tutto é possibilejust do it
https://x.com/ElGusty201/status/1769070097899921880
Piccoli infedeli di tuitters che dicono grande missile di Madre Russia non potere cancellare vita di francia non sapere che Grande Madre Russia aveve Ordigno di Fine di Mondo da usare contro sporchi francesi tovarish!
Non è che parlavano della Franciacorta?
Perché lì un missile basterebbe eccome
Rot Teufel
18-03-24, 00:00
Non è che parlavano della Franciacorta?
Perché lì un missile basterebbe eccome
c'è ancora il circuito Daniel Bonara? Perchè ero rimasto fermo quando è fallito nel 2015 il gestore dell'autodromo :uhm:
BlackCaesar
18-03-24, 00:21
Certo che prendere l'87% dei voti con elezioni truccate in cui hai escluso preventivamente tutti i candidati dell'opposizione decenti è un po' come quelli che giocano con wallhack e aimbot e finiscono il game con k/d a 0.5
vabbè ma devono almeno far finta, se gli dai il 99% poi non ci crede manco santoro
Mister Zippo
18-03-24, 03:17
vabbè ma devono almeno far finta, se gli dai il 99% poi non ci crede manco santoro
Ne sei sicuro?
Che poi sono le percentuali delle primarie della lega, alla fine :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Tajani frena la Francia: "Niente fughe in avanti. Putin è molto aggressivo, ma non colpirà la Nato"
NONO TRANQUILLA SIGNORA, CAGA UN PO' IN GIRO, SI', MA NON MORDE
https://i.imgur.com/9eRaHWd.jpeg
https://files.catbox.moe/p6ehwg.mp4
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1769460025347449220
:azz:
https://i.imgur.com/9eRaHWd.jpeg
https://files.catbox.moe/p6ehwg.mp4
L'ultimo si chiama Santoro?
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1769460025347449220
:azz:
Vabbè dai, saranno duecento :asd: "la Francia" :asd:
voli charter per uscire dalla NATO da EUR 19,99 a persona con AIR KORYO
la francia cmq sarebbe l'unica nazione in europa a poter fare a meno della nato. a parte che sono lontani mezzo mondo dai possibili nemici, l'atomica ce l'hanno e quindi starebbero belli tranquilli a prescindere. :bua: