PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283

Manu
08-04-22, 12:46
Moloch, fai conto che su Twitter avevo trovato il video di un soldato ucraino che, dopo aver ucciso un soldato russo, usa il cellulare del morto per chiamare la madre del tizio... dopo aver detto alla madre "siamo soldati ucraini, abbiamo fatto fuori tuo figlio, brutta puttana", la risposta della donna è stata un semplice "ah... capisco".

Insomma, hanno una sensibilità leggermente diversa dalla nostra, oserei dire :asd:

Moloch
08-04-22, 12:48
Moloch, fai conto che su Twitter avevo trovato il video di un soldato ucraino che, dopo aver ucciso un soldato russo, usa il cellulare del morto per chiamare la madre del tizio... dopo aver detto alla madre "siamo soldati ucraini, abbiamo fatto fuori tuo figlio, brutta puttana", la risposta della donna è stata un semplice "ah... capisco".

Insomma, hanno una sensibilità leggermente diversa dalla nostra, oserei dire :asd:

sì visto pure io.
che cultura del cazzo diobono, fanno rivalutare i cinesi

Biocane
08-04-22, 12:48
https://i.imgflip.com/4b3eor.jpg

È quello che ho pensato leggendo il tuo post, ma volevo essere più diplomatico

LordOrion
08-04-22, 12:49
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/04/08/ucraina-kiev-russia-mosca_d36aea13-fbde-4264-8209-45cb3a410126.html

Figli della Merda!

Milton
08-04-22, 12:49

Si vabbeh, che cazzo significa, sarà rimasta scioccata e senza parole

MaoMao
08-04-22, 12:53
sì visto pure io.
che cultura del cazzo diobono, fanno rivalutare i cinesi

E su questo, siamo d'accordo.
Per i cinesi, mi prendo del tempo, pur avendoli visti in casa loro.

Biocane
08-04-22, 12:55

Questo thread ormai e' come alt right vs nazifemen

Absint
08-04-22, 12:55
https://i.imgur.com/4IanfhX.mp4

Mi sfugge la logica

Non sono un gran seguitore di Orsini, ma la logica e' chiara, sta dicendo:
-sento come mio dovere fare il mio lavoro a casa di osservatore critico della situazione:
c'e' gente che lo fa anche a costo della propria liberta' (quindi in questo caso i suoi colleghi in Russia che finiscono in carcere)...
...e io "anche in loro onore" (cioe' in onore/a supporto dello sforzo loro), voglio farlo qua.
Loro criticano la Russia in Russia, io critico la Nato in casa Nato (se penso ce ne sia ragione) e non mi importa se qualcuno mi "minaccia di carcere" (diciamo in maniera indiretta, cioe' con la minaccia ipotetica tipica del "ah, se eri la', ci finivi" )

Non entro nel dibattito ha ragione/torto etc, che qua il topic ormai e' in vostre mani figliuoli, ma quello che dice non e' un delirio :asd: e' un concetto comprensibile.
Mi sa che avete deciso che Orsini delira a prescindere e non lo state ascoltando :bua:

Milton
08-04-22, 12:56
Tra l'altro mi pare ormai abbastanza evidente che alcuni di voi hanno un bias (per non chiamarlo con altri termini...) anti russo così forte, e a scanso di equivoci intendo verso il popolo russo nella sua interezza e non verso l'attuale governo, gli oligarchi e l'esercito, che boh mi lascia un po' perplesso

Absint
08-04-22, 12:58
Ci sono suoi colleghi che a mosca sono finiti in carcere per aver protestato contro la propaganda filo-russa. Quindi lui ha il dovere morale di combattere contro la propaganda filo-Nato.

Se pensa ci sia ragione di criticare una qualche propaganda filo-Nato, si :boh2:

E' come dire (esempio a buffo, per farvi capire la logica)
"Nadal si allena a tennis venti ore al giorno pure con il ginocchio rotto"
Io, giocatore di Tennis italiano professionista, sento il dovere morale di allenarmi le stesse ore, visto che ho il ginocchio integro (quindi ho meno limiti/rischi)

Manu
08-04-22, 13:01
Mi sarei aspettato un "hai un link, così posso vedere e capire?", poi mi sono ricordato che siamo su J4S e quindi vabbè

Moloch
08-04-22, 13:02
Tra l'altro mi pare ormai abbastanza evidente che alcuni di voi hanno un bias (per non chiamarlo con altri termini...) anti russo così forte, e a scanso di equivoci intendo verso il popolo russo nella sua interezza e non verso l'attuale governo, gli oligarchi e l'esercito, che boh mi lascia un po' perplesso

eh strano avere poca simpatia per un popolo che, stando agli ultimi sondaggi, supporta massicciamente un'immotivato massacro in terra europea con deliberate stragi di civili :asd:
capisco l'effetto della propaganda, ma la condizione finale è questa

Absint
08-04-22, 13:05
eh strano avere poca simpatia per un popolo che, stando agli ultimi sondaggi, supporta massicciamente un'immotivato massacro in terra europea con deliberate stragi di civili :asd:

Vabbe', ma e' comunque un passo falso prendersela con "la popolazione".

Diciamo un passo "povero" anzi.

ZTL
08-04-22, 13:06
Tra l'altro mi pare ormai abbastanza evidente che alcuni di voi hanno un bias (per non chiamarlo con altri termini...) anti russo così forte, e a scanso di equivoci intendo verso il popolo russo nella sua interezza e non verso l'attuale governo, gli oligarchi e l'esercito, che boh mi lascia un po' perplessoio ci sono stato una settimana e mi stanno simpatici

LordOrion
08-04-22, 13:07
Se pensa ci sia ragione di criticare una qualche propaganda filo-Nato, si :boh2:

Io, giocatore di Tennis italiano professionista, sento il dovere morale di allenarmi le stesse ore, visto che ho il ginocchio integro (quindi ho meno limiti/rischi)

E' la parte del dovere morale che non torna: come hai detto anche tu, una critica la fai se credi ce ne sia motivo, non per solidarieta' morale verso gente che e' stata arrestata per aver criticato l'altra campana.
E' solo l'ennesima supercazzola vittimista che usa per rivendicare il diritto di dire le sue puttanate.

Dille se credi, ma non lamentarti se poi ti prendi una risma di vaffanculo :sisi:

Absint
08-04-22, 13:09
io ci sono stato una settimana e mi stanno simpatici

Non sai io che ci ho fatto

- - - Aggiornato - - -

E' la parte del dovere morale che non torna: come hai detto anche tu, una critica la fai se credi ce ne sia motivo, non per solidarieta' morale verso gente che e' stata arrestata.
E' solo l'ennesima supercazzola vittimista che usa per rivendicare il diritto di dire le sue puttanate.

Per Orsini (l'ha spiegato tante volte, anche quella frazione di volte che ho visto un suo intervento, non seguendo 24ore la vicenda Ucraina) che ci sia motivo e' chiaro, parecchi motivi.

Per te magari no eh, ci sta.

Ma non ha detto qualcosa senza senso in quel frangente.

Necronomicon
Non sono un gran seguitore di Orsini, ma la logica e' chiara, sta dicendo:
-sento come mio dovere fare il mio lavoro a casa di osservatore critico della situazione:
c'e' gente che lo fa anche a costo della propria liberta' (quindi in questo caso i suoi colleghi in Russia che finiscono in carcere)...
...e io "anche in loro onore" (cioe' in onore/a supporto dello sforzo loro), voglio farlo qua.
Loro criticano la Russia in Russia, io critico la Nato in casa Nato (se penso ce ne sia ragione) e non mi importa se qualcuno mi "minaccia di carcere" (diciamo in maniera indiretta, cioe' con la minaccia ipotetica tipica del "ah, se eri la', ci finivi" )

Non entro nel dibattito ha ragione/torto etc, che qua il topic ormai e' in vostre mani figliuoli, ma quello che dice non e' un delirio :asd: e' un concetto comprensibile.
Mi sa che avete deciso che Orsini delira a prescindere e non lo state ascoltando :bua:

C'è un problema però.
Lui sposa in toto la teoria che i suoi colleghi in carcere contestano.
Quindi quale onore starebbe rendendo loro?
Se fosse russo sarebbe lì con il manganello a darle ai suoi colleghi.

Moloch
Vabbe', ma e' comunque un passo falso prendersela con "la popolazione".

Diciamo un passo "povero" anzi.

scolta, leggevo che ad oggi l'approvazione di putin nella popolazione secondo sondaggi indipendenti è >85%

direi che ci siamo

-jolly-
08-04-22, 13:10
https://i.imgur.com/4IanfhX.mp4

Mi sfugge la logicasi sta costruendo un personaggio vede che funziona e continua con gli sproloqui, ad occhio e croce in un mese il suo conto in banca sarÃ* aumentato di almeno 100k euro ,
se sostenesse ragionamenti sensati sarebbe uno dei tanti e dovrebbe dividersi le ospitate o non se l'inculerebbe nessuno, facendo il coglione si è ingigantito il suo spazio

Moloch
08-04-22, 13:11

e io ho studiato il russo a mosca se è per questo.
ma i giudizi cambiano in base a scelte e azioni.

maxx

ma non avevi raccontato che avevi passato col tuo amico tutto il tempo in albergo perché fuori si sentivano spari a go go? :uhm:

Absint
C'è un problema però.
Lui sposa in toto la teoria che i suoi colleghi in carcere contestano.
Quindi quale onore starebbe rendendo loro?

L'onore di fare lo stesso sforzo.

Qua non e' una questione di opinione cosi' o opinione cola'.

Faccio un altro esempio, piu' vicino aquello che sta dicendo Orsini:
-io sono un giornalista, e voglio fare domande scomode al politico corrotto di turno e mettere i suoi crimini allo scoperto. Nel paese dove sto, mi ammazzano il giorno dopo, pero' lo faccio lo stesso.
-il giornalista Orsini, decide di fare lo stesso al paese suo, dove non lo ammazzano (magari diventa antipatico al partito, pace), in onore dello sforzo del giornalista ammazzato.

ZTL
08-04-22, 13:12
e io ho studiato il russo a mosca se è per questo.
ma i giudizi cambiano in base a scelte e azioni.
allora quelli che sono contro la guerra mi sono simpatici
almeno loro, al 100%

ma non avevi raccontato che avevi passato col tuo amico tutto il tempo in albergo perché fuori si sentivano spari a go go? :uhm:
quello era il racconto di un altro utente :asd:

Absint
08-04-22, 13:13
scolta, leggevo che ad oggi l'approvazione di putin nella popolazione secondo sondaggi indipendenti è >85%

direi che ci siamo

Ma dove lo leggi scusa?

si sta costruendo un personaggio

Questo solo perche' non sei d'accordo con cio' che dice?
Quindi le opinioni contrarie alle tue sono "finte" ?

:asd: ma che senso ha

Forse a ZTL stanno simpatici quelli che sparano a go go

Necronomicon
08-04-22, 13:14

-io sono un giornalista, e voglio fare domande scomode al politico corrotto di turno e mettere i suoi crimini allo scoperto. Nel paese dove sto, mi ammazzano il giorno dopo, pero' lo faccio lo stesso.
-il giornalista Orsini, decide di fare lo stesso al paese suo, dove non lo ammazzano (magari diventa antipatico al partito, pace), in onore dello sforzo del giornalista ammazzato.

Scusa, ma questo ragionamento presuppone che il comportamento e l'opinione debba variare in funzione al luogo in cui ci si trova.
Perché i suoi colleghi in galera erano contro la propaganda russa mentre lui fa da cassa di risonanza alla propaganda russa.
Io non penso i suoi colleghi incarcerati sarebbero tanto contenti del lavoro che fa Orsini

Moloch
allora quelli che sono contro la guerra mi sono simpatici
almeno loro, al 100%

eh grazie, il problema è se arrivano al 20%.
o al 10 :bua:

LordOrion
Per Orsini (l'ha spiegato tante volte, anche quella frazione di volte che ho visto un suo intervento, non seguendo 24ore la vicenda Ucraina) che ci sia motivo e' chiaro, parecchi motivi.

Non ho detto che non ci sia un motivo (vero o presunto che sia) eh!
Ho detto che solo che non ha un cazzo di senso tirare fuori il "dovere morale" verso i dissidenti russi.

Come motivazione ha meno senso della difesa Chewbacca (cit).

Gilgamesh

È un'interpretazione un po' distorta del concetto di libertà, semmai è come dire che visto che in altri paesi gli omosessuali vengono incarcerati o uccisi, allora se sono gay ho il dovere morale di andare al gay pride e di comportarmi nel modo più esagerato possibile in onore di chi è perseguitato. Che per carità ci sta anche, ma ho come l'impressione che i sostenitori di Orsini non sarebbero d'accordo con questo :asd:

maxx

direi che ci siamo

anche perché tramite vpn sapranno benissimo in tanti quello che sta succedendo.
anche le telefonate non si sono mai interrotte.

stanno supportando una operazione speciale di difesa contro nazisti guidati da un ebreo che minacciavano la Russia e adesso l'Ucraina è a pezzi ed il popolo ucraino in fuga.
ok la propaganda, ma internet glielo hanno chiuso ieri, non mille anni fa.
sanno benissimo quante cazzate gli si stanno raccontando.

sarà che sono state toccate persone a me vicine (il cugino di mia moglie è ancora a Odessa, il figlio della ex badante di mia nonna è stato "giustiziato") ma in questo momento vedo solo il marcio di una società che ha accettato questa condotta a tutti i livelli.
poi vedi le bombe sui civili... ogni soldato russo morto rende il mondo un posto migliore.

Damon
08-04-22, 13:15
Tra l'altro mi pare ormai abbastanza evidente che alcuni di voi hanno un bias (per non chiamarlo con altri termini...) anti russo così forte, e a scanso di equivoci intendo verso il popolo russo nella sua interezza e non verso l'attuale governo, gli oligarchi e l'esercito, che boh mi lascia un po' perplessoPopolazione che per la maggior parte ha deciso di avallare quello che sta facendo il proprio governo.
Capisco i vecchi che guardano solo la televisione ma i giovani con internet e tutto dovrebbero informarsi meglio.

Moloch
08-04-22, 13:19
Ma dove lo leggi scusa?

sì ricordavo male: https://www.nytimes.com/2022/03/31/world/europe/putin-approval-rating-russia.html

83%

- - - Aggiornato - - -

ah, comunque a capuozzo è arrivata la velina della Tass.

chissà se gliele mandano già tradotte.

dio che schifo che mi fa

golem101
08-04-22, 13:20
Fatemi capire, siamo passati da "buoni vs cattivi" a "contro vs pro perchè quelli contro sono troppi"? :sospetto:

Raist²
08-04-22, 13:21

si ma dovresti intervistare e andare a pungolare chi ha incarcerato. Facendo domande scomode contro di lui.
Cioè questo è un ragionamento filante. Altrimenti è illogico, se non una qualche forma di empatia morale, ma sinceramente poco utile e sciocco.

I nazisti ammazzavano gli ebrei?
Io ebreo negli USA attacco il governo su un altro punto a piacere. Chessò tipo la benzina costa cara. Che è un tema che non c'entra nulla con l'uccisione degli ebrei.

La conseguenza logica è molto contorta e piuttosto inutile.

Mi sembra una risposta per ingolfare la discussione.

Absint
08-04-22, 13:24
Scusa, ma questo ragionamento presuppone che il comportamento e l'opinione debba variare in funzione al luogo in cui ci si trova.
Perché i suoi colleghi in galera erano contro la propaganda russa mentre lui fa da cassa di risonanza alla propaganda russa.
Io non penso i suoi colleghi incarcerati sarebbero tanto contenti del lavoro che fa Orsini

No...vedo che non hai capito.

Non e' una questione di "ah se in Russia i miei colleghi dicono Bau, allora io abbaio uguale e dico Bau!"

Se vuoi te lo rispiego cercando parole piu' semplici.

Non ho detto che non ci sia un motivo (vero o presunto che sia) eh!
Ho detto che solo che non ha un cazzo di senso tirare fuori il "dovere morale" verso i dissidenti russi.

Perche' non ha senso?

è come dire che visto che in altri paesi gli omosessuali vengono incarcerati o uccisi, allora se sono gay ho il dovere morale di andare al gay pride e di comportarmi nel modo più esagerato possibile in onore di chi è perseguitato.

Esatto, hai capito quello che Necronomicon non ha capito.

sì ricordavo male: https://www.nytimes.com/2022/03/31/world/europe/putin-approval-rating-russia.html

83%

https://i.postimg.cc/jSgr6tKR/image.png

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra una risposta per ingolfare la discussione.

Ah questo puo' darsi.

Orologio
08-04-22, 13:24
La Russia è naturalmente antagonista dell'europa e per forza di cose non può starmi simpatica.

Detto ciò la testa di un popolo non la si può comprendere appieno, nemmeno se si conosce la classica amica.
Bisogna viverci...

Chi ci vede da fuori non capirebbe, rimanendo nel recentissimo, i voti dati a salvini in costume col mojito...il vincisalvini...ecc...
...eppure se ha preso e prende i voti un motivo c'è e non si deve ridurre al.... popolo x è coglione.

Moloch
08-04-22, 13:25
President Vladimir V. Putin’s approval ratings have reached levels unseen in years, according to an independent poll released on Thursday, as many Russians rally around the flag in the face of mounting international pressure.

Eighty-three percent of Russians said they approved of Mr. Putin’s actions, up from 69 percent in January, according to a poll by the Levada Center, an independent pollster in Moscow. Ratings of many other government institutions, as well as the governing party, have also gone up, the poll indicated.

Some observers believe polls in Russia do not reflect public opinion accurately, with many people giving answers they believe are socially acceptable, but they are widely considered useful tools in gauging the dynamics of people’s moods.

Many Russians live in a world, as presented by state-run media, where there is no war with Ukraine. Instead, their country is carrying out “a special military operation” to uproot far-right extremists in a brotherly country that went off track and has been pushed by Western countries to turn against Moscow.

The Kremlin has moved to silence most independent media in Russia, forcing some to flee or suspend operations, and others to self-censor. Russia has blocked access to social media platforms, including Facebook, and major foreign news outlets, and enacted a law to punish anyone spreading “false information” about its Ukraine invasion with up to 15 years in prison. Thousands have been arrested in recent weeks at antiwar protests, according to human rights activists.

The poll by Levada — which has been declared a “foreign agent” in Russia — was conducted among more than 1,600 people across the country, with the margin of error not exceeding 3.4 percentage points.

Denis Volkov, Levada’s director, said that initial feelings of “shock and confusion” that many Russians felt at the start of the Feb. 24 invasion of Ukraine was being replaced with the belief that Russia is besieged and that its people must rally around their leader.

“The confrontation with the West has consolidated people,” Mr. Volkov said, adding that some respondents said that while they generally did not support Mr. Putin, now was the time to do so.

According to that line of thinking, he said, people believe that “everyone is against us” and that “Putin defends us, otherwise we would be eaten alive.”

Mr. Volkov compared the prevailing mood in Russia to the aftermath of the annexation of Crimea in 2014, although he said the national feeling today was much darker.

“There is no euphoria, because this time the situation is much more serious and difficult,” he said. “There are victims, and it is unclear when it will all end.”

Absint
08-04-22, 13:28
Chi ci vede da fuori non capirebbe, rimanendo nel recentissimo, i voti dati a salvini in costume col mojito...il vincisalvini...ecc...
...eppure se ha preso e prende i voti un motivo c'è e non si deve ridurre al.... popolo x è coglione.

Esatto.

Metto una bella sboldra come premio a Orologio

https://i.postimg.cc/qR7hbk6Q/540905.jpg

EddieTheHead
08-04-22, 13:31
https://pbs.twimg.com/media/FPrSQ5xX0AMN6M5?format=png&name=900x900

https://pbs.twimg.com/media/FPrSSyJXEAEj7l-?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FPrZtjpWYActGHj?format=jpg&name=medium

https://pbs.twimg.com/media/FPrZvbQXsAkOHC8?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FPrZy_fWQAA1cHt?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FPfvd1jWQAENtPg?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FPpjuWrXoAEcw1E?format=jpg&name=medium

https://pbs.twimg.com/media/FPpj_9IWUAQZvqg?format=jpg&name=large

sembra roba degli Orki :asd:

Absint
...

Eighty-three percent of Russians said they approved of Mr. Putin’s actions

The Kremlin has moved to silence most independent media in Russia, forcing some to flee or suspend operations, and others to self-censor. Russia has blocked access to social media platforms, including Facebook, and major foreign news outlets

Many Russians live in a world, as presented by state-run media, where there is no war with Ukraine

Non so se noi saremmo tanto piu' simpatici in un contesto simile.

Non stiamo parlando di un popolo ben informato che prende una decisione informata.

Necronomicon
No...vedo che non hai capito.

Non e' una questione di "ah se in Russia i miei colleghi dicono Bau, allora io abbaio uguale e dico Bau!"

Se vuoi te lo rispiego cercando parole piu' semplici.

Perche' non ha senso?

Esatto, hai capito quello che Necronomicon non ha capito.

https://i.postimg.cc/jSgr6tKR/image.png

- - - Aggiornato - - -

Ah questo puo' darsi.

Puoi dirlo con tutte le parole che vuoi, non ha senso.
E sicuramente non onora chi è andato in galera pur di opporsi alle idee che Orsini propugna

-jolly-
08-04-22, 13:34
ma non avevi raccontato che avevi passato col tuo amico tutto il tempo in albergo perché fuori si sentivano spari a go go? :uhm:no ero io che sentivo gli spari ,era il periodo della guerra tra mafie

Absint
08-04-22, 13:34
Puoi dirlo con tutte le parole che vuoi, non ha senso.

Hai deciso di non voler capire di tua spontanea volonta'.

Skynight
08-04-22, 13:37
Comincio a non capire la strategia russa.
A cosa serve sfiatarsi ovunque nel difendere la propria condotta quando ogni giorno, i propri uomini, non solo si macchiano delle peggiori cose, ma si prendono anche il fastidio di griffate i missili.

serve a sfiancare e distruggere il morale del nemico non gli importa nulla a questo punto della opinione internazionale.

Gilgamesh
08-04-22, 13:39
si ma dovresti intervistare e andare a pungolare chi ha incarcerato. Facendo domande scomode contro di lui.
Cioè questo è un ragionamento filante. Altrimenti è illogico, se non una qualche forma di empatia morale, ma sinceramente poco utile e sciocco.

I nazisti ammazzavano gli ebrei?
Io ebreo negli USA attacco il governo su un altro punto a piacere. Chessò tipo la benzina costa cara. Che è un tema che non c'entra nulla con l'uccisione degli ebrei.

In realtà nel caso di Orsini non è che il tema non c'entra nulla, è proprio lo stesso contro cui si battevano i giornalisti andati in galera.
Quindi per usare il tuo esempio di godwin, è come se per "onorare" gli ebrei uccisi io attaccassi il governo USA dicendo che i nazisti hanno ragione

-jolly-
08-04-22, 13:43
serve a sfiancare e distruggere il morale del nemico non gli importa nulla a questo punto della opinione internazionale.

io ho las sensazione che tutta questa barbarie serva solo a far incazzare di più gli ucraini e sia il morale delle truppe russe ad essere sotto i tacchi,
proprio 2 giorni fa in pizzeria ho incontrato un prete ortodosso rumeno che era stato in ucraina e mi diceva che diversa gente ucraina con precedenti filorussi si stia più o meno velocemente ricredendo

Raist²
08-04-22, 13:43
:asd:
cmq mi sembra come detto una risposta per ingolfare il discorso.

loro sono incarcerati perchè non possono opporsi al governo?
Per onorarli io faccio la stessa cosa contro il mio governo perchè qui posso farlo.

Inzomma. Si fan le cose andando nel merito non così un po' a caso.

Moloch
08-04-22, 13:44
Eighty-three percent of Russians said they approved of Mr. Putin’s actions

The Kremlin has moved to silence most independent media in Russia, forcing some to flee or suspend operations, and others to self-censor. Russia has blocked access to social media platforms, including Facebook, and major foreign news outlets

Many Russians live in a world, as presented by state-run media, where there is no war with Ukraine

Non so se noi saremmo tanto piu' simpatici in un contesto simile.

Non stiamo parlando di un popolo ben informato che prende una decisione informata.

->

capisco il perché e percome all'83% della popolazione dello stato invasore vanno a genio guerra, massacri e stupri (tanto gli ucraini sono nazisti no? mica sono persone), ma una volta capite le cause profonde del fatto che sono diventati un popolo con opinioni e intenzioni mostruose credo sia legittimo provare una leggera antipatia

Dante1324
Sarebbe bello sapere cosa pensano i russofoni ucraini delle regioni meridionali e attorno alle repubbliche delle banane ribelli di quello che Putin ha combinato alle loro città nelle ultime settimane.
Non vorranno davvero appoggiarlo come nel 2014? Chissà da che parte stanno.

Raist²
io ho las sensazione che tutta questa barbarie serva solo a far incazzare di più gli ucraini e sia il morale delle truppe russe ad essere sotto i tacchi,
proprio 2 giorni fa in pizzeria ho incontrato un prete ortodosso rumeno che era stato in ucraina e mi diceva che diversa gente ucraina con precedenti filorussi si stia più o meno velocemente ricredendo

infatti è una strategia sbagliata.
loro pensano che alzando il lvl di barbarie zelensky dirÃ*. No basta. non possiamo più sopportare perdite civili.
Va bene tenete mariupol, donbass, ma stop.

Tra l'altro i russi in ritirata han minato tutte le strade...

-jolly-
08-04-22, 13:45
Sarebbe bello sapere cosa pensano i russofoni ucraini delle regioni meridionali e attorno alle repubbliche delle banane ribelli di quello che Putin ha combinato alle loro città nelle ultime settimane.
Non vorranno davvero appoggiarlo come nel 2014? Chissà da che parte stanno.
in diversi stanno cambiando idea

Skynight
08-04-22, 13:46
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/04/08/ucraina-kiev-russia-mosca_d36aea13-fbde-4264-8209-45cb3a410126.html

Figli della Merda!

prima confermano poi smentiscono sapendo di aver fatto na stronzata!

https://www.ft.com/content/1306d831-fa00-418a-a2f2-c23765ee0964

Russia’s defence ministry initially said it had used high-precision rockets to attack three Ukrainian railway stations in the Donbas that it claimed were hosting “Ukrainian reserves’ armaments and military equipment”.*

But after the scale of the civilian casualties became clear, Russia denied any involvement*in the attack, which it said was a “provocation” that “has nothing to do with reality”.

LordOrion
È un'interpretazione un po' distorta del concetto di libertà, semmai è come dire che visto che in altri paesi gli omosessuali vengono incarcerati o uccisi, allora se sono gay ho il dovere morale di andare al gay pride e di comportarmi nel modo più esagerato possibile in onore di chi è perseguitato. Che per carità ci sta anche, ma ho come l'impressione che i sostenitori di Orsini non sarebbero d'accordo con questo :asd:

No, applicando la "logica" di Orsini il ragionamento e': "visto che in altri paesi gli omosessuali vengono incarcerati o uccisi, allora se non sono gay ho il dovere morale di andare al gay pride a gridare 'froci di merda dovete morire male!' " :rotolul:

MrVermont
sì visto pure io.
che cultura del cazzo diobono, fanno rivalutare i cinesigli ucraini che telefonano invece son delle belle personcine :sisi:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Moloch
08-04-22, 13:48
in diversi stanno cambiando idea

ma anche all'inizio dell'invasione l'unica collaborazione locale i russi l'hanno avuta dalla polizia di mariupol, disertata in massa. probabilmente l'unico caso in cui i servizi son riusciti a far qualcosa.

shikky
08-04-22, 13:49

direi che ci siamoIl problema è che la popolazione non ha accesso a media normali e se protesti finisci al fresco (o freddo vero, vedasi Siberia) o sottoterra (insomma alla fine sei comunque freddo).

Il figlio di due novax con amici novax che frequenta scuole novax ed ha accesso solo a byoblu merita di morire perché novax?
È si novax ma il suo essere novax è situazionale.
Sono pronto a scommettere un dollaro che invertendo di residenza occidentali e russi, dopo il lavaggio del cervello, cambierebbero idee ed atteggiamenti. :una-poltrona-per-due:

Absint
08-04-22, 13:52
capisco il perché e percome all'83% della popolazione dello stato invasore vanno a genio guerra, massacri e stupri (tanto gli ucraini sono nazisti no? mica sono persone), ma una volta capite le cause profonde del fatto che sono diventati un popolo con opinioni e intenzioni mostruose credo sia legittimo provare una leggera antipatia

Ma ci sta volendo eh, mica ti dico io chi ti deve stare simpatico o antipatico.

A me gli italiani stessi, pur facendone parte io, mi stanno antipatici come popolo per tanti motivi :boh2:

No, applicando la "logica" di Orsini il ragionamento e': "visto che in altri paesi gli omosessuali vengono incarcerati o uccisi, allora se sono non sono gay ho il dovere morale di andare al gay pride a gridare 'froci di merda dovete morire male!' " :rotolul:

Be' a parte che l'hai scritto un po' male, ma no, direi di no.

Il discorso che fa Orsini e' un po' il discorso che fanno i giornalisti: se io sono giornalista, non e' che siccome mi sta simpatico il mio governo (perche' e' , non so, democratico quanto basta rispetto al resto) allora non andro' a criticarne le cose sbagliate o a indagarne i difetti etc.
Quindi, la Russia sara' anche cattiva e stronza, senza dubbio, ma non e' che siccome tra le due scelgo la Nato come mia favorita, allora non posso dire che la Nato faccia degli errori.

Ma vedo che qua o e' bianco o e' nero eh

Moloch
08-04-22, 13:52
Il problema è che la popolazione non ha accesso a media normali e se protesti finisci al fresco (o freddo vero, vedasi Siberia) o sottoterra (insomma alla fine sei comunque freddo).

Il figlio di due novax con amici novax che frequenta scuole novax ed ha accesso solo a byoblu merita di morire perché novax?
Sono pronto a scommettere un dollaro che invertendo di residenza occidentali e russi, dopo il lavaggio del cervello, cambierebbero idee ed atteggiamenti. :una-poltrona-per-due:

una volta capite le condizioni di disagio socioeconomico che hanno portato l'algerino ad accoltellarti durante una rapina, lo consideri molto diversamente?

Zhuge
08-04-22, 13:54
una volta capite le condizioni di disagio socioeconomico che hanno portato l'algerino ad accoltellarti durante una rapina, lo consideri molto diversamente?

Beh è lui la vera vittima, no?

Absint
08-04-22, 13:55
Il problema è che la popolazione non ha accesso a media normali e se protesti finisci al fresco (o freddo vero, vedasi Siberia) o sottoterra (insomma alla fine sei comunque freddo).

Ebbravo... una figaccia in premio a Shikky per aver capito come gira il mondo.

https://sexyphoto.es/wp-content/uploads/2020/12/non-nude-sexy-photos-sexy-anda-fashion-fotos-sexis-vestidas-fotos-provocadoras_00009.jpg

- - - Aggiornato - - -

Che discorso e'... Moloch che fai ti converti nella peggiore delle opinioniste di Canale Cinque ? ...

Skynight
08-04-22, 13:56

e beh per forza sembra quasi che se la stiano cercando di farsi odiare da ogni essere vivente che esiste nel globo terrestre.

Bobo
ah, comunque a capuozzo è arrivata la velina della Tass.

chissà se gliele mandano già tradotte.

dio che schifo che mi fa

Che ha scritto?

->

Si, ma bisogna capire cosa gli arriva.

Da formigli fanno sempre una rubrica, devo dire molto interessante, che mostra spezzoni di media russi.
Della serie: come stanno raccontando la storia dall'altra parte.

Ci sono meravigliose immagini delle città liberate dai nazisti, con la gente che passeggia felice mano nella mano, sicura grazie alla protezione dei soldati russi presenti sul posto.
L'armata russa che consegna beni di prima necessità a folle di persone felici della loro presenza e grate di questo contributo.

Le eventuali morti/danni/distruzioni sono tutte colpa di quegli animali dei nazisti ucraini che usano scudi umani durante i combattimenti ed uccidono e distruggono tutto quello che trovano man mano che arretrano.

Hanno mostrato le immagini della strada di bucha, quella con i morti a terra, spiegando che è un fake: se fossero stato fucilati sarebbero addosso ad un muro (è cosa nota infatti che non puoi sparare contro della gente che cammina in strada... no, ci vuole un muro vicino :sisi: ), se fossero morti per una esplosione ci sarebbero tracce sulle case vicine.

Se ogni trasmissione tv, giornale, e fonte internet accessibile ti raccontano questa storia 24h/24, alla fine finisci per crederci.

Milton
Mi sarei aspettato un "hai un link, così posso vedere e capire?", poi mi sono ricordato che siamo su J4S e quindi vabbè

Eh immagino che tu invece avrai realizzato una finissima analisi di quelle quattro battute estrapolate dal contesto, riuscendo pure al contempo a fare una disamina psicologica delle condizioni della madre e a trarre da ciò inferenze solidissime sulla cultura di un intero popolo :sisi:

Bobo
08-04-22, 13:58
Questo, e comunque sono zone di fornitura di materie prime o attraverso cui passano o passeranno...dunque averle in un qualche modo dalla nostra parte è una garanzia in più...

Russia e la Cina si stanno muovendo, e le alleanze seppur commerciali spesso hanno anche implicazioni militari più o meno dirette...
L'India per dire si sente sempre più accerchiata dalla Cina (per questo da questo punto di vista è vicina all'occidente), che sta costruendo infrastrutture portuali un po' ovunque e sono in molti casi anche con funzionalità di supporto militare oltre che commerciale.

Poi basta vedere cosa sta facendo la russia con la Wagner in Mali in queste settimane schierati a supporto del regime, se non è un alleanza militare questa.

Vero, ma di gruppi più o meno ufficiali a sostegno di pippo o pluto penso già ce ne siano.
Non è necessaria una alleanza formale con tanto di Nato di mezzo per qualcosa di simile :sisi:

Skynight
08-04-22, 14:01
gli ucraini che telefonano invece son delle belle personcine :sisi:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

non sono da giustificare ma dopo quello che hanno fatto i soldati russi ai civili ucraini non sono molto da biasimare se qualcuno non ragiona più lucidamente,
più se gli hanno ammazzato male familiari, conoscenti e amici.

- - - Updated - - -

più che lavaggio del cervello penso che sia paura di finire male se non volendo provi ad accennare ad una minima protesta contro il regime.

basta vedere prima che bloccassero tutto la gente che portavano via i poliziotti russi, soltanto perchè parlavano con i giornalisti stranieri.

Bobo
08-04-22, 14:01
non sono da giustificare ma dopo quello che hanno fatto i soldati russi ai civili ucraini non sono molto da biasimare se qualcuno non ragiona più lucidamente,

Le porcate le fanno tutti più o meno, ma nel caso di una guerra del genere è più facile che le faccia chi sta invadendo che chi si sta difendendo.
Per ovvi motivi.

Ma se Vermont non mette di mezzo un EALLORAQUESTO in qualsiasi discussione a cui partecipa non è contento :asd:

Milton
08-04-22, 14:03

- - - Updated - - -

più che lavaggio del cervello penso che sia paura di finire male se non volendo provi ad accennare ad una minima protesta contro il regime.

basta vedere prima che bloccassero tutto la gente che portavano via i poliziotti russi, soltanto perchè parlavano con i giornalisti stranieri.

Tutto vero, ma anche in tempo di guerra esiste il concetto di "responsabilità individuale", che non cambia a seconda della divisa che indossi

von right
08-04-22, 14:07
https://mobile.twitter.com/visegrad24/status/1509295748659167237

- ciao mamma, la mia unità stamani ha stuprato a turno una sedicenne

- ah ok. ma hai mangiato?

ci vuole la benedizione del plutonio
Sono due telefonate diverse però, è controproducente spacciarle come fossero una sola.
Idem la cosa della madre che non risponde a tono dopo che le sparano al telefono che le hanno appena ammazzato il figlio.
I russi (e non solo loro) sono diversi ma siamo sempre esseri umani, stessi istinti ed emozioni ma plasmati da culture diverse.
Così si sta facendo lo stesso gioco di putin che insegna ai suoi che gli ucraini sono tutti nazisti inferiori da abbattere, se ci si abbassa al suo livello ha già vinto.
Noi siamo meglio, noi siamo paesi democratici e siamo meglio perchè non imbavagliamo e non facciamo purghe.
Questo ovviamente non toglie che si debba combattere la disinformazione russa e magari mettere al muro certi collaborazionisti :asd:
Ma da questo al considerare tutti i russi come putiniani...

Considera anche questo: quanto possono essere attendibili quei sondaggi che hai poi postato?
E' davvero sorprendente/rilevante che in un sistema dittatoriale che ti arresta in piazza prima ancora che tu possa aprir bocca le persone alla domanda "sostieni putin?" rispondano subito "si, certo!"?
Minchia, pure qui (al contrario :asd: ) nessuno ammetteva mai di votare berlusconi e poi aveva risultati notevoli alle elezioni :bua:

gmork
08-04-22, 14:07
cmq non è insolito che dei regimi abbiano un vasto consenso popolare, vedi as esempio il fascismo o il nazismo. in parte perché la propaganda è un sistema estremamente efficace per indirizzare il pensiero delle masse, un po' per il meccanismo che di fronte al nemico vero o presunto si tende a compattarsi.
ormai la russia è ideologicamente fottuta e solo un totale cambiamento di governo potrà cambiare le cose. se putin resterà al governo e chi verrà dopo seguirà le sue impronte resterà fottuta per lunghissimo tempo.
riguardo picoli ursidi, i suoi sono deliri perché partono dal presupposto che le democrazie occidentali siano uguali alle dittature. i primi a dargli del **** sarebbero proprio i suoi colleghi incarcerati in russia che cita a sproposito.

Glasco
08-04-22, 14:08
russi come i zingheri che ti entrano in casa di notte, ci spari eppoi vai a finire nei probblemi

LordOrion
08-04-22, 14:08
Be' a parte che l'hai scritto un po' male, ma no, direi di no.

Mi scuso per il refuso, ma si, direi proprio di si.

Il discorso che fa Orsini e' un po' il discorso che fanno i giornalisti: se io sono giornalista, non e' che siccome mi sta simpatico il mio governo (perche' e' , non so, democratico quanto basta rispetto al resto) allora non andro' a criticarne le cose sbagliate o a indagarne i difetti etc.
Quindi, la Russia sara' anche cattiva e stronza, senza dubbio, ma non e' che siccome tra le due scelgo la Nato come mia favorita, allora non posso dire che la Nato faccia degli errori.

Se voi criticare il tuo governo sei libero di farlo... perche' vivi in un paese democratico (tutti liberali col culo degli altri).
E se vai in TV a sparare puttanate poi non ti devi lamentare se la gente poi ti insulta.
E' lecito che tu difenda le tue idee, ma se per giustificarle tiri fuori supposti (da te solo) "doveri morali" stai dicendo un altra puttanata.

Ma vedo che qua o e' bianco o e' nero eh

Absint, nessuno qua dice che la Nato e l'Europa siano congreghe di santi e poeti, ma preferisco 1000 volte la falsa democrazia occidentale alla vera dittatura russa.

Bobo
08-04-22, 14:11

:sisi:

Conosco gente che si fa fare il lavaggio del cervello da Giletti o Giordano, in un Paese "libero" e con accesso libero a qualsiasi tipo di opinione e di fonte di informazioni.

Nessuno di noi, fortunatamente, vede le bombe aprendo la finestra di casa.
Ed in percentuale pochissimi di noi ha un contatto più o meno diretto con persone di fiducia che stanno lì... ne segue che tutta la nostra conoscenza di cosa sta succedendo lì arriva da fonti esterne (che sia TV, che sia cartaceo, che sia internet) di cui possiamo o meno fidarci.

Se ogni singola fonte a cui hai accesso ti racconta che in Ucraina ci sono legioni di nazisti con tanto di baffetti e fascia rossa al braccio, ed i nostri eroici soldati sono lì per liberarli, come fai alla lunga a non crederci?
Ogni video, ogni notizia, ogni intervista che ti arriva ti racconta accuratamente questa verità.

Moloch
08-04-22, 14:13
o madre santissima, l'avrò scritto in tutte le salse ma mi sa che non è chiaro.

LO SO BENISSIMO CHE PER LO STATO DELL'INFORMAZIONE IN RUSSIA LAGGENTE E' PLAGIATA, VIVE IN UN CONTESTO DI MERDA E PER QUESTO SI FA OPINONI DI MERDA.

non sto facendo altro che ripeterlo.

quello che sto dicendo è che ok, queste sono le cause, ma le conseguenze sono che laggente ha opinioni di merda e si rende in massima parte complice, quando non sostenitrice, del deliberato massacro in atto.

e lo sapete bneissimo anche voi, visto che il buon absint prima ha negato la cosa, poi non riusciva ad aprire l'articolo (non è un caso che ci avrebbe messo sicuramente meno a googlare "putin approval rate" invece che screenshottare, uploadare e postare l'immagine del paywall), poi vabbé ma sono plaGGiati, sei come le sciure di mattino cinque.

- - - Aggiornato - - -

Che ha scritto?

che magari è un missile ucraino, bisogna stare attenti ad attribuire responsabilità e tutto il repertorio del collaborazionista contrito vestito da préfica.
tutto come previsto insomma.

Milton
08-04-22, 14:15
Sono due telefonate diverse però, è controproducente spacciarle come fossero una sola.
Idem la cosa della madre che non risponde a tono dopo che le sparano al telefono che le hanno appena ammazzato il figlio.
I russi (e non solo loro) sono diversi ma siamo sempre esseri umani, stessi istinti ed emozioni ma plasmati da culture diverse.
Così si sta facendo lo stesso gioco di putin che insegna ai suoi che gli ucraini sono tutti nazisti inferiori da abbattere, se ci si abbassa al suo livello ha già vinto.
Noi siamo meglio, noi siamo paesi democratici e siamo meglio perchè non imbavagliamo e non facciamo purghe.
Questo ovviamente non toglie che si debba combattere la disinformazione russa e magari mettere al muro certi collaborazionisti :asd:

Considera anche questo: quanto possono essere attendibili quei sondaggi che hai poi postato?
E' davvero sorprendente/rilevante che in un sistema dittatoriale che ti arresta in piazza prima ancora che tu possa aprir bocca le persone alla domanda "sostieni putin?" rispondano subito "si, certo!"?
Minchia, pure qui (al contrario :asd: ) nessuno ammetteva mai di votare berlusconi e poi aveva risultati notevoli alle elezioni :bua:

Quoto.

Qualche pagina fa avevo scritto anch'io perché Putin gode di un immenso favore. Il russo medio, dai primi anni 2000, lo considera il salvatore dell'economia... E al russo medio, come all'italiano medio, frega ben poco di quello che succede al di fuori del suo orticello. Oltretutto una percentuale così alta di consenso è viziata dal fatto che molti mentono per paura di perdere tutto o di finire molto male.

Bobo
08-04-22, 14:16
Se voi criticare il tuo governo sei libero di farlo... perche' vivi in un paese democratico (tutti liberali col culo degli altri).
E se vai in TV a sparare puttanate poi non ti devi lamentare se la gente poi ti insulta.
E' lecito che tu difenda le tue idee, ma se per giustificarle tiri fuori supposti (da te solo) "doveri morali" stai dicendo un altra puttanata.

Ma non stava mica dicendo quello, eh.

Senza entrare nel dettaglio, in quello specifico scambio ("altrove ti avrebbero chiuso in un manicomio" e relativa reazione) ne è uscito meglio Orsini che non il diplomatico.

Il punto è che se non sei d'accordo con quello che dico smonti le mie tesi con i fatti.

Ma rispondermi che "eh, ma se fossi in russia queste cose neanche potresti dirle... vedi di essere contento di star qui" non ha senso, non coglie il punto e la butta in caciara.

Moloch
08-04-22, 14:16

ah ok, non mi ero accorto che erano due chiamate diverse

LordOrion
08-04-22, 14:36

E' letteralmente quello che ha detto.

Senza entrare nel dettaglio, in quello specifico scambio ("altrove ti avrebbero chiuso in un manicomio" e relativa reazione) ne è uscito meglio Orsini che non il diplomatico.

Il punto è che se non sei d'accordo con quello che dico smonti le mie tesi con i fatti.

Ma rispondermi che "eh, ma se fossi in russia queste cose neanche potresti dirle... vedi di essere contento di star qui" non ha senso, non coglie il punto e la butta in caciara.

Ti ricordo che stiamo parlando di quello che giorni fa' consigliava agli ucraini di arrendersi perche' era meglio cosi'.

von right
08-04-22, 14:39

LO SO BENISSIMO CHE PER LO STATO DELL'INFORMAZIONE IN RUSSIA LAGGENTE E' PLAGIATA, VIVE IN UN CONTESTO DI MERDA E PER QUESTO SI FA OPINONI DI MERDA.

quello che sto dicendo è che ok, queste sono le cause, ma le conseguenze sono che laggente ha opinioni di merda e si rende in massima parte complice, quando non sostenitrice, del deliberato massacro in atto.

e lo sapete bneissimo anche voi, visto che il buon absint prima ha negato la cosa, poi non riusciva ad aprire l'articolo (non è un caso che ci avrebbe messo sicuramente meno a googlare "putin approval rate" invece che screenshottare, uploadare e postare l'immagine del paywall), poi vabbé ma sono plaGGiati, sei come le sciure di mattino cinque.

- - - Aggiornato - - -

che magari è un missile ucraino, bisogna stare attenti ad attribuire responsabilità e tutto il repertorio del collaborazionista contrito vestito da préfica.
tutto come previsto insomma.

Quello che dicevo io (nel caso ti rivolgessi anche a me) è che farei attenzione a ritenerli tutti plagiati.
Anche qui da noi se guardavi la tv in pandemia sembrava che il grosso fossero novax...ed invece no, sempre troppi ma veri novax relativamente pochi, parecchia gente confusa (e recuperabile) e la maggioranza ha fatto il vaccino senza storie (tralasciamo poi che servissero eprcentuali motlo più alte per la copertura).
Stesso discorso credo si possa dire dei russi oggi o dei tedeschi nella ww2, quando i dittatori cadono son sempre in pochi a piangerli e cadono proprio perchè il lroo sostegno non è mai plebiscitario come cercano di far credere.

Te lo dico perchè sfuggendo alla propaganda russa si rischia di finire in quella contraria mentre bisognerebbe sempre cercare di non cadere nel vortice del bipolarismo (per quanto questo non voglia ASSOLUTAMENTE dire di tenere una posizione neutrale/bipartisan).

Borgo di Dio
08-04-22, 14:40
No, vai a comprare il gas da lui per rimpiazzare quello russo.

gmork
08-04-22, 14:55
da un lato abbiamo democrazie che ritengono legittimo avere personaggi che sollevano dubbi del tutto capziosi e privi di ogni fondamento spacciandoli come probabili verità, dall'altro dittature che uccidono oppositori e danno fino 15 anni di carcere per usare la parola guerra.
e ancora qualcuno supporta 'sti *** televisivi.

Gilgamesh
08-04-22, 14:57

Vabbè ma è una roba vista mille volte, è la normale conseguenza di invitare questa gente in trasmissione, che prima o poi trovano uno che sbotta e così si può dire "ok tizio stava farneticando ma caio è passato dalla parte del torto quando gli ha dato del coglione", davvero dobbiamo cascarci ancora? Poi non lamentiamoci se questo diventa lo standard delle trasmissioni di approfondimento

Necronomicon
08-04-22, 15:03

Mah, quali sono i fatti di Orsini? Tutta roba negata dalla realtà e dal buon senso.
Un po' come dire "io dico cazzate e deliri e tu me li devi smontare coi fatti". Con i matti non si discute, perché hanno sempre ragione nella loro testa.

I fatti di Orsini sono "si ride anche sotto la dittatura". Ma che cazzo vuoi che gli di dica a uno così quando l'hai davanti?
Fa pure i gesti da sceneggiata napoletana, suvvia.

Absint
08-04-22, 15:25
Che ha scritto?

Si, ma bisogna capire cosa gli arriva.

Da formigli fanno sempre una rubrica, devo dire molto interessante, che mostra spezzoni di media russi.
Della serie: come stanno raccontando la storia dall'altra parte.

Ci sono meravigliose immagini delle città liberate dai nazisti, con la gente che passeggia felice mano nella mano, sicura grazie alla protezione dei soldati russi presenti sul posto.
L'armata russa che consegna beni di prima necessità a folle di persone felici della loro presenza e grate di questo contributo.

Le eventuali morti/danni/distruzioni sono tutte colpa di quegli animali dei nazisti ucraini che usano scudi umani durante i combattimenti ed uccidono e distruggono tutto quello che trovano man mano che arretrano.

Hanno mostrato le immagini della strada di bucha, quella con i morti a terra, spiegando che è un fake: se fossero stato fucilati sarebbero addosso ad un muro (è cosa nota infatti che non puoi sparare contro della gente che cammina in strada... no, ci vuole un muro vicino :sisi: ), se fossero morti per una esplosione ci sarebbero tracce sulle case vicine.

Se ogni trasmissione tv, giornale, e fonte internet accessibile ti raccontano questa storia 24h/24, alla fine finisci per crederci.

Esatto.

Qua pare che alcuni utenti siano al di sopra dell'informazione che ricevono, perché il "trucco" funziona sempre solo sugli altri :asd:

E badiamo bene, non sto dicendo che da noi c è per forza un trucco inverso e che i russi siano belli tanto quanto noi (con tutto l'amore del mondo, io mi fido di più di chi è cresciuto a pizza e amatriciana), sto dicendo che questi trucchi funzionerebbero anche su di noi se fossero usati...

Absint
08-04-22, 15:37

Esatto...

- - - Aggiornato - - -

Absint, nessuno qua dice che la Nato e l'Europa siano congreghe di santi e poeti, ma preferisco 1000 volte la falsa democrazia occidentale alla vera dittatura russa.

Ma che c'entra, anche io

- - - Aggiornato - - -

Che cazzo di discorsi sono :bua:

Se abbiamo il lusso di poter osservare le cause e capire la verità più complessa di una situazione di cui loro vedono solo una porzione non veritiera, allora dovremmo anche avere reazioni appropriate.

Sennò fammi capire, il giorno che ti plagiano a te e che quindi hai idee di merda come vuoi essere trattato?
Preferisci ti spieghino semmai cosa succede e così che tu abbia la chance di cambiare opinione, o preferisci ti si odi e punto? :asd:
Basta dirlo eh, se sei masochista libero di esserlo ma almeno sappiamo tutto bene.

von right
08-04-22, 15:44
Aggiungo una cosa: più si pensa "tutti i russi sono putiniani" più si finisce a pensare che non c'è speranza, che è meglio fare terra bruciata.
Ed è quello che vuole putin, più noi ce la prendiamo con i russi in generale più per lui è gioco facile controllarli.
Sta cosa era già stata osservata come critica alle sanzioni.
Questo non vuol dire togliere le sanzioni o fare le orsiniate del dargli il culo ma più semplicemente di cercare di tenere un'ottica obbiettiva sulla situazione e rendersi conto che benchè ci sia parecchia merda non tutto è perduto e per non perdere il resto bisogna cercare di colpire i punti giusti.
Quali poi siano le mosse migliori questo lo lascio dire a gente più sveglia di me e con più conoscenze :asd:
L'unica cosa certa è che gli estremisti sbagliano sempre ed io non voglio farci parte.

Milton
08-04-22, 15:46
Aggiungo una cosa: più si pensa "tutti i russi sono putiniani" più si finisce a pensare che non c'è speranza, che è meglio fare terra bruciata.
Ed è quello che vuole putin, più noi ce la prendiamo con i russi in generale più per lui è gioco facile controllarli.
Questo non vuol dire togliere le sanzioni o fare le orsiniate del dargli il culo ma più semplicemente di cercare di tenere un'ottica obbiettiva sulla situazione e rendersi conto che benchè ci sia parecchia merda non tutto è perduto e per non perdere il resto bisogna cercare di colpire i punti giusti.
Quali poi siano le mosse migliori questo lo lascio dire a gente più sveglia di me e con più conoscenze :asd:
L'unica cosa certa è che gli estremisti sbagliano sempre ed io non voglio farci parte.

Parole sante.

Senza considerare, da un punto di vista più generale, che da "tutti i russi sono putinisti, volenti o nolenti, e devono pagare" al razzismo verso i russi e alla russofobia il passo è brevissimo.

Pinhead81
08-04-22, 15:51
Ho studiato per una settimana tutto il nuovo porno russo e non ho notato fluttuazioni nella forza

Absint
08-04-22, 15:52

Bravo, esattamente il mio punto di vista , sono d accordo

- - - Aggiornato - - -

Ho studiato per una settimana tutto il nuovo porno russo e non ho notato fluttuazioni nella forza

Nemmeno io :asd:

Va detto che mi sa che la maggior parte delle pornanti russe vivono e lavorano in usa

Det. Bullock
08-04-22, 15:57
Comincio a non capire la strategia russa.
A cosa serve sfiatarsi ovunque nel difendere la propria condotta quando ogni giorno, i propri uomini, non solo si macchiano delle peggiori cose, ma si prendono anche il fastidio di griffate i missili.
Più che altro è perché è difficile controllare una generazione che è cresciuta a fascismo deumanizzando tutti quelli che non sono i servi della santa madre Russia, non mi ricordo se era qui o altrove ma c'era un video di un livestream pre-guerra dove i partecipanti russi schifavano apertamente quelli ucraini, quel tipo di gente come la fermi tutta dal fare boiate simili?

-jolly-
08-04-22, 15:58
Nemmeno io :asd:

Va detto che mi sa che la maggior parte delle pornanti russe vivono e lavorano in usavanno impacchettate e spedite al fronte a tenere alto il morale delle truppe ucraine

Skynight
08-04-22, 16:00
Esatto.

Qua pare che alcuni utenti siano al di sopra dell'informazione che ricevono, perché il "trucco" funziona sempre solo sugli altri :asd:

E badiamo bene, non sto dicendo che da noi c è per forza un trucco inverso e che i russi siano belli tanto quanto noi (con tutto l'amore del mondo, io mi fido di più di chi è cresciuto a pizza e amatriciana), sto dicendo che questi trucchi funzionerebbero anche su di noi se fossero usati...

sto cazzo! non mi sembra proprio che qua ci siamo almeno in maggioranza quella che usa un minimo il cervello bevuti le scuse della propaganda russa sull'invasione in Ucraina anche se ammetto che inizialmente c'ero cascato pure io con le sommosse e disordini nel Dombass e Odessa, poi però ti informi un minimo, ascolti più commenti e discorsi da gente che un minimo ragiona, vedi come si comporta e cosa dice il leader dell'esercito invasore, poi fai due più due e trai le tue conclusioni.
lo stesso abbiamo fatto in due anni di pandemia dove ne abbiamo sentite di di tutti i colori, ma guarda te che strano chissà come mai la parte più ragionevole e informata nella rete la sempre azzeccata a differenza di chi invece ascoltava gli strilloni e criticoni da tastiera che andavano contro corrente.

Moloch
08-04-22, 16:13
Che cazzo di discorsi sono :bua:

Se abbiamo il lusso di poter osservare le cause e capire la verità più complessa di una situazione di cui loro vedono solo una porzione non veritiera, allora dovremmo anche avere reazioni appropriate.

Sennò fammi capire, il giorno che ti plagiano a te e che quindi hai idee di merda come vuoi essere trattato?
Preferisci ti spieghino semmai cosa succede e così che tu abbia la chance di cambiare opinione, o preferisci ti si odi e punto? :asd:
Basta dirlo eh, se sei masochista libero di esserlo ma almeno sappiamo tutto bene.

sarò giudicato per le mie azioni :boh2:
absint, tutte le tue opinioni e azioni derivano da un dato substrato, ma ciò non ti rende meno responsabile per esse semplicemente perché esiste un processo causale che le ha generate.

i soldati russi feriti che insultano il personale ospedaliero ucraino, che scrollano le spalle per gli stupri e le atrocità sui civili perché "tanto sono tutti nazisti" sono responsabili di quello che dicono, pensano e fanno. se fossero cresciuti in olanda avrebbero avuto pensieri e azioni differenti? al 100%, ma rimangono comunque responsabili.

von right
08-04-22, 16:13
Skynight...ma tu parli?
Cristo hai migliaia di post deliranti sul covid ed ora fai la lezioncina agli altri sull'informarsi?
Sei un cazzo di comico.

Absint
08-04-22, 16:15
sarò giudicato per le mie azioni :boh2:
absint, tutte le tue opinioni e azioni derivano da un dato substrato, ma ciò non ti rende meno responsabile per esse semplicemente perché esiste un processo causale che le ha generate.

i soldati russi feriti che insultano il personale ospedaliero ucraino, che scrollano le spalle per gli stupri e le atrocità sui civili perché "tanto sono tutti nazisti" sono responsabili di quello che dicono, pensano e fanno. se fossero cresciuti in olanda avrebbero avuto pensieri e azioni differenti? al 100%, ma rimangono comunque responsabili.

Che siano responsabili non lo metto in dubbio.

Pensa che io, se proprio vuoi sapere tutto quello che penso, considero responsabili tutti i soldati, tutti. Anche i poveracci che "non sapevano", per me hai imbracciato un'arma oggi nel 2022 per sparare? Sei uno stronzo.

Poi però la realtà è più complicata

Moloch
08-04-22, 16:16
è quello che sto dicendo io :asd:

Skynight
08-04-22, 16:17
Più che altro è perché è difficile controllare una generazione che è cresciuta a fascismo deumanizzando tutti quelli che non sono i servi della santa madre Russia, non mi ricordo se era qui o altrove ma c'era un video di un livestream pre-guerra dove i partecipanti russi schifavano apertamente quelli ucraini, quel tipo di gente come la fermi tutta dal fare boiate simili?

facendo come si è fatto con quei paesi i Balcani che si sono gradualmente occidentalizzati vedendo la differenza del vivere sotto una dittatura reale evidente governata da pochi con altissima corruzione nei posti di potere, da una democrazia liberale che nonostante ci siano le mele marce è possibile vivere una vita quasi normale e vivere più sereni e tranquilli e non con la paura che se dici qualcosa di sbagliato contro il regime nel migliore dei casi finisci in galera nel peggiore fai una brutta fine.
ma con la Russia e altri paesi sotto regime dittatoriale la vedo difficile se non impossibile eliminare il regime e l'oligarchia per cambiare la politica del paese e il popolo ha troppa paura ed è soggiogata per potersi ribellare e rischiare con una rivoluzione.
d'altronde si sa che le rivoluzioni sono accadute nella storia quando il popolino era arrivato al punto morendo di fame e stando in schiavitù che aveva poco da perdere
rischiando la vita per cambiare o rimanere nella dittatura cercando di sopravvivere privata di ogni sua libertà.

Raist²
08-04-22, 16:18
C'è chi nasce nel mondo occidentale e ste cose le fa lo stesso.
Brigate Rosse.

megalomaniac
08-04-22, 16:21
Brigate Rosse.

L'ultima volta che ho guardato il calendario eravamo nel nel 2022

Skynight
08-04-22, 16:21
Skynight...ma tu parli?
Cristo hai migliaia di post deliranti sul covid ed ora fai la lezioncina agli altri sull'informarsi?
Sei un cazzo di comico.

quali sarebbero i miei post deliranti? sono curioso rinfrescami la memoria che mi dimentico anche cosa ho mangiato ieri sera a cena!

Skynight
08-04-22, 16:27
Che siano responsabili non lo metto in dubbio.

Pensa che io, se proprio vuoi sapere tutto quello che penso, considero responsabili tutti i soldati, tutti. Anche i poveracci che "non sapevano", per me hai imbracciato un'arma oggi nel 2022 per sparare? Sei uno stronzo.

Poi però la realtà è più complicata

te la dico io come è la storia, in pratica i soldati anche quelli di leva pure conoscendo di andare in guerra e andare a invadere un altro paese, sapendo pure di commettere una cazzata non hanno potuto opporsi
perchè pena come minimo insubordinazione e prigione per chissà quanti anni oppure anche peggio per quello che sappiamo di come si comporta il regime russo.

se ti minacciano non solo la tua vita e libertà ma pure quella della tua famiglia rimasta in patria che scelta ti rimane da fare poi?

noi facciamo presto a parlare ma non sappiamo cosa gli possono aver detto e minacciato di fare se non avessero obbedito agli ordini e mi pare che dal video dove Putin riprende il suo maggiore della difesa per una sua dichiarazione e il maggiore che si è sentito in soggezione, fa capire molto bene, come funzionano le cose laggiù anche se non le sappiamo e non sono dette apertamente.

questo succede a dare troppo potere in mano a gente senza scrupoli che passerebbe sopra alla propria madre se questo soddisferebbe i propri scopi personali.

- - - Updated - - -

Brigate Rosse.

chissà influenzate da quale paese straniero.

Raist²
08-04-22, 16:32
L'ultima volta che ho guardato il calendario eravamo nel nel 2022

be l'omicidio di Marco Biagi non è così in la col tempo :asd:

Angels
08-04-22, 16:33
Brigate Rosse.

Stai veramente paragonando il terrorismo italiano alla guerra Russo Ucraina?

Raist²
08-04-22, 16:37
Stai veramente paragonando il terrorismo italiano alla guerra Russo Ucraina?

nope. solo uno stupido che legge veloce può pensare questo.
uno molto stupido.
molto.

l'ultimo discorso di moloch era:

"/cut... certo se i tizi fossero cresciuti in olanda si sarebbero comportati in maniera diversa e non avrebbero fatto quelle cose, ma la responsabilità rimane"

io: "abbè c'è pure chi nel mondo occidentale si comporta in quel modo (brutale assassino). Pensa alle BR"

Facile no?.

Moloch
08-04-22, 16:40
stai comunque facendo dei sillogismi errati :asd:

Orologio
08-04-22, 16:40
Il mondo occidentale degli anni 20 del duemila

Il mondo occidentale degni anni 70 del novecento

Il mondo occidentale degli anni 20 del novecento

...tre universi diversi.

Angels
08-04-22, 16:42
Raist i tuoi collegamenti non mi convincono comunque.

Raist²
08-04-22, 16:42
stai comunque facendo dei sillogismi errati :asd:

addirittura!

era solo una frase per dire che c'è pure chi nasce in occidente fa ste robbe. Purtroppo.

Non c'è altro da leggere.

Angels
08-04-22, 16:44
In ogni caso non sono le stesse robe e non sono fatte per gli stessi motivi.

Raist²
08-04-22, 16:44
Raist i tuoi collegamenti non mi convincono comunque.

non c'è collegamento.
E' solo un fatto. Non voglio sott'intendere nulla. :sigh:

Ceccazzo
08-04-22, 16:48
stai paragonando mele con pere, forse è meglio che ti fermi

il fatto è vero, ma c'entra poco con il discorso russia

Absint
08-04-22, 16:50
è quello che sto dicendo io :asd:

Tutto è bene quel che finisce bene!

Raist²
08-04-22, 16:50
stai paragonando mele con pere, forse è meglio che ti fermi

il fatto è vero, ma c'entra poco con il discorso russia

scusate.

era solo una frase senza implicazioni profonde. Non pensavo di scatenare dibattito.

-se nascevano in occidente forse si sarebbero comportati in maniera differente.
-a volte pure se nascono in occidenti son stronzi e bastardi

lasciatemi lasciatemi andare non picchiatemi!

LordOrion
08-04-22, 16:52
https://shdwp.github.io/ukraine/

Absint
08-04-22, 16:53
scusate.

era solo una frase senza implicazioni profonde. Non pensavo di scatenare dibattito.

Io ho capito cosa intendevi :sisi:

È che qua ogni utente ha la sua indole, la sua energia bro

Orologio
08-04-22, 16:53
Questo è il thread più pericoloso di J4S da parecchi anni a questa parte...choose wisely....

Raist²
08-04-22, 16:55
Io ho capito cosa intendevi :sisi:

È che qua ogni utente ha la sua indole, la sua energia bro

un po' sono preoccupato da questa cosa :asd:

testudo13
08-04-22, 17:00
scusate.

L'ho detto anche io l'altro ieri una cosa simile e sono stato etichettato come lecchino russofilo falcemartellato. :snob:

Avevo solo detto che anche qui ci sono i Bossetti. :snob:

addenzione.

MaoMao
08-04-22, 17:03
Ursula è stata la prima?

Moloch
08-04-22, 17:05

ma il punto è che le due frasi non sono in contraddizione fra di loro, è semplicemente una puntualizzazione che boh :asd:

Absint
08-04-22, 17:07
Cmq fatemi capire una cosa, cambiando (relativamente) discorso:
fino a un po' di tempo fa tutti avevano paura di terza guerra mondiale e bomba atomica ovunque..oggi come stiamo in termini di catastrofe totale?

Ceccazzo
08-04-22, 17:08
come prima

Absint
08-04-22, 17:17
come prima

Si ma onestamente, non vivete con la paura dai

Gilgamesh
08-04-22, 17:20
fino a un po' di tempo fa tutti avevano paura di terza guerra mondiale e bomba atomica ovunque..oggi come stiamo in termini di catastrofe totale?
Alla fine si è rivelato per quello che era, uno spauracchio della propaganda russa per spaccare ancora di più la nostra opinione pubblica sull'invio di armi, puntualmente rilanciato da utili idioti e gente in malafede. Un po' come la storia che più alimentiamo il conflitto più bambini muoiono, che è finita con i russi che si ritirano da tante zone che prima erano teatro di guerra e dove adesso non si combatte più.

Raist²
08-04-22, 17:22
no.

la vedo un'ipotesi molto remota.

Più che altro tutti si stanno armando e storicamente questo fa sempre da anticamera a conflitti. Ma non credo nucleare
L'altro gg la russia ha messo le sue navi nel mar ionio, dovrebbe avere qualche sottomarino pure nel mediterraneo, anche se il grosso è nel mar nero.

Insomma sicuramente c'è stato un step verso l'alto di tensione e destabilizzazione. Considerando pure taiwan e cina. Con gli usa che fortunatamente hanno annullato la visita domenica.

E per ora non vedo come tornare indietro.

MaoMao
08-04-22, 17:27
Alla fine si è rivelato per quello che era, uno spauracchio della propaganda russa per spaccare ancora di più la nostra opinione pubblica sull'invio di armi, puntualmente rilanciato da utili idioti e gente in malafede. Un po' come la storia che più alimentiamo il conflitto più bambini muoiono, che è finita con i russi che si ritirano da tante zone che prima erano teatro di guerra e dove adesso non si combatte più.

Apposto, possiamo prenotare le vacanze.

Absint
08-04-22, 17:29
Ma volendo volare con la fantasia, prevedete una russia sconfitta e un ritorno sui mercati delle console che tanto non si trovano?

ZTL
08-04-22, 17:30
Ma volendo volare con la fantasia, prevedete una russia sconfitta e un ritorno sui mercati delle console che tanto non si trovano?è un destino probabile per noi tutti

Orologio
08-04-22, 17:35
Ma volendo volare con la fantasia, prevedete una russia sconfitta e un ritorno sui mercati delle console che tanto non si trovano?

Russia sconfitta o vincitrice ormai non cambia più un cazzo a livello di mercati...

L'Ucraina nel 2022 non produrrà quasi un cazzo e le conseguenze si vedranno fino al 2023/4

La Russia indipendentemente dalla vittoria o sconfitta si terrà il BAN per una tempistica indeterminata.

Lux !
08-04-22, 17:43
https://i.imgur.com/ZOJKoQa.jpg

Gilgamesh
08-04-22, 17:45
Apposto, possiamo prenotare le vacanze.
Buon per te che sai prevedere il futuro, io commento quello che succede. È un fatto che i russi si siano ritirati da una grossa area dell'Ucraina nord-orientale che fino a qualche giorno fa era un campo di battaglia? Poi se sia stato merito delle nostre armi o se sia solo parte del piano conta poco, secondo le varie Cassandre Kiev avrebbe dovuto trasformarsi nella nuova Leningrado a causa degli aiuti occidentali e dell'inutile prolungarsi del conflitto.

Intanto Orsini si sta avviando a diventare il nuovo Puzzer, comincia a essere abbandonato anche dai più convinti filoputiniani

https://i.imgur.com/V0FoKpb.png

Frappo
08-04-22, 17:56
eh perchè Capuozzo insomma, se non le sa lui le cose, io mi fido

https://pbs.twimg.com/media/FP0zKpBXIAQGgUE?format=jpg&name=large

gmork
08-04-22, 18:05
La polizia ucraina denuncia il ritrovamento di una camera di tortura a Izium (Kharkiv) nella quale i russi avrebbero torturato e bruciato vivi dei civili. Tra loro anche un bambino (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/civili-torturati-e-bruciati-vivi-scoperta-camera-tortura-dei-2024833.html)

sembra roba da film horror. meglio che facciano chiarezza subito.

Skynight
08-04-22, 18:06

non saprei ma direi che sarebbe meglio per tutti se per qualche tempo Stefansen non discutesse mai di questo argomento! :asd:

LucaX360
08-04-22, 18:08
eh perchè Capuozzo insomma, se non le sa lui le cose, io mi fido

https://pbs.twimg.com/media/FP0zKpBXIAQGgUE?format=jpg&name=large

Dai ma basta :rotfl:

Poi uno si deve sentire in colpa se li insulta invece di "smentirli coi fattih" e ragionarci.... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Le atomiche erano e restano solo uno spauracchio, il rischio però che la guerra diventi peggiore di quello che è rimane :asd:

gmork
08-04-22, 18:10
con alcune persone in tv ci sono solo due possibilità: 1) sono cazzari senza alcun ritegno né vergogna 2) hanno interessi inconfessati.
quello che è piu' grave ancora è che gli si dia continua visibilità.

LordOrion
08-04-22, 18:17

Bif, veramente e' dal giorno 0 che gli analisti dicono che la minaccia russa di usare l'arsenale atomico e' un bluff a cui non credono manco loro. Del resto e' uno scenario in cui non vince nessuno e muoiono tutti (e i russi non sono pazzi fino a questo punto).
Anche nell'ipotetico caso che la Nato decida di intervenire in ucraina i russi non userebbero armi nucleari, specie se la Nato evitasse di entrare nei confini russi (idea IMHO molto saggia).
Se invece lo facesse, non escludo l'uso delle testate tattiche sulle truppe in avanzata (come faremmo noi nel caso di loro invasione massiccia), specie nel caso che l'armata rossa fosse travolta.

Raist²
08-04-22, 18:18
The port of Mariupol fell into the hands of the Russian armed forces. There are still small elements that resist but now a large part of the port has fallen.

LordOrion
08-04-22, 18:27
https://twitter.com/visegrad24/status/1512138247064985600

https://pbs.twimg.com/media/FPwxt_eXoAUsdCP?format=jpg&name=900x900

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

https://twitter.com/mentecritica/status/1512481791592042500

(https://twitter.com/mentecritica/status/1512481791592042500):snob:

Skynight
08-04-22, 18:37
n questo discorso il rappresentante ufficiale di
@MID_RF
Maria Zakharova ha dichiarato che il motivo della guerra era che gli ucraini non volevano condividere il borscht con lei (Borscht - è una zuppa acida comune nell'Europa orientale e nell'Asia settentrionale). Inoltre è apparentemente assolutamente ubriaca

https://pbs.twimg.com/media/FP0brBGXoAUABQl?format=png&name=small

https://pbs.twimg.com/media/FP0h6cpXIAIaCCT?format=jpg&name=medium

https://twitter.com/kmartynov/status/1512320051575205888

https://pbs.twimg.com/media/FP0brBGXoAUABQl?format=png&name=small[

maxx
08-04-22, 18:39
Mosca: Kiev dovrà rispondere di bombardamento Kramatorsk
Ci sono "prove evidenti" che "l'Ucraina è responsabile per il bombardamento di Kramatorsk" e ciò conferma che l'azione militare russa in Ucraina è "giustificata". Lo afferma il ministero degli Esteri di Mosca, aggiungendo che "Kiev non potrà sottrarsi alle sue responsabilità" per questo episodio. La Russia invita inoltre la comunità internazionale a "fermare i rifornimenti di armi all'Ucraina e a indurla al rifiuto di metodi di combattimento inammissibili".

LordOrion
08-04-22, 18:47

:rotfl:

gmork
08-04-22, 18:50
be', deve pur trovare la forza di dire certe stronzate da qualche parte :asd:

LordOrion
08-04-22, 18:52
Pare che la tipa mentre parlava fosse ubriaca come manco un nano in una birreria :asd:

Lux !
08-04-22, 19:25

https://i.imgur.com/8SgNqch.jpg

Damon
08-04-22, 20:01

Ma rispondermi che "eh, ma se fossi in russia queste cose neanche potresti dirle... vedi di essere contento di star qui" non ha senso, non coglie il punto e la butta in caciara.Orsini non ne uscirebbe meglio neanche se il suo interlocutore ruttasse e scoreggiasse per tutto il tempo :asd:

Damon
08-04-22, 20:03
Vabbè ma è una roba vista mille volte, è la normale conseguenza di invitare questa gente in trasmissione, che prima o poi trovano uno che sbotta e così si può dire "ok tizio stava farneticando ma caio è passato dalla parte del torto quando gli ha dato del coglione", davvero dobbiamo cascarci ancora? Poi non lamentiamoci se questo diventa lo standard delle trasmissioni di approfondimentoThis

alastor
08-04-22, 20:05
Leggo che il confetto fotografato alla stazione non è più un tochka coso ma un iskander. Allora?!

Kiev, i missili Kramatorsk sono Iskander, non Tochka-U - Ultima Ora - ANSA
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/04/08/kiev-i-missili-kramatorsk-sono-iskander-non-tochka-u_350a9d23-3ec1-49c5-a0aa-7f846973fa4d.html

Damon
08-04-22, 20:06
Parole sante.

Senza considerare, da un punto di vista più generale, che da "tutti i russi sono putinisti, volenti o nolenti, e devono pagare" al razzismo verso i russi e alla russofobia il passo è brevissimo.La tua tandem è figa,nevvero? :fag:

Damon
08-04-22, 20:22
La polizia ucraina denuncia il ritrovamento di una camera di tortura a Izium (Kharkiv) nella quale i russi avrebbero torturato e bruciato vivi dei civili. Tra loro anche un bambino (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/civili-torturati-e-bruciati-vivi-scoperta-camera-tortura-dei-2024833.html)

sembra roba da film horror. meglio che facciano chiarezza subito.Provocazione degli Ucraini :sisi:

Damon
08-04-22, 20:24
con alcune persone in tv ci sono solo due possibilità: 1) sono cazzari senza alcun ritegno né vergogna 2) hanno interessi inconfessati.
quello che è piu' grave ancora è che gli si dia continua visibilità.È ancora più grave quando qualcuno trova che "alcuni loro ragionamenti sono condivisibili".
Significa che hanno ottenuto il loro scopo

Damon
08-04-22, 20:31
Crozza Orsini :rotfl:

Nightgaunt
08-04-22, 20:34
Leggo che il confetto fotografato alla stazione non è più un tochka coso ma un iskander. Allora?!

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/04/08/kiev-i-missili-kramatorsk-sono-iskander-non-tochka-u_350a9d23-3ec1-49c5-a0aa-7f846973fa4d.html

Adesso la mia giornata è completamente cambiata.

Dehor
08-04-22, 20:37
tutte le tue opinioni e azioni derivano da un dato substrato, ma ciò non ti rende meno responsabile per esse semplicemente perché esiste un processo causale che le ha generate.

eh, oddio. Tastino delicato eh.

Lo Zio
08-04-22, 20:37
chi è il simpatico che ha un audio/video in firma? :asd:

Glasco
08-04-22, 20:39
chi è il simpatico che ha un audio/video in firma? :asd:mi sa che è qualcosa del sito, è uno che parla di monkey island 3 e del pesce di mille anni or sono su tgm

Lo Zio
08-04-22, 20:40
non parte in tutte le pagine :uhm:

fulviuz
08-04-22, 20:40
chi è il simpatico che ha un audio/video in firma? :asd:

Vedo che senza blocco script c'è un frame con della merda di ... twitch, nell'ultimo messaggio di ogni topic.

alastor
08-04-22, 20:41
Adesso la mia giornata è completamente cambiata.
Son contento basta che tra mezz'ora non dici un'altra cosa anche te:sisi:

Damon
08-04-22, 20:42
https://twitter.com/mentecritica/status/1512481791592042500

(https://twitter.com/mentecritica/status/1512481791592042500):snob:

Perfetto.
Non c'è bisogno di dire altro

Damon
08-04-22, 20:43
Mosca: Kiev dovrà rispondere di bombardamento Kramatorsk
Ci sono "prove evidenti" che "l'Ucraina è responsabile per il bombardamento di Kramatorsk" e ciò conferma che l'azione militare russa in Ucraina è "giustificata". Lo afferma il ministero degli Esteri di Mosca, aggiungendo che "Kiev non potrà sottrarsi alle sue responsabilità" per questo episodio. La Russia invita inoltre la comunità internazionale a "fermare i rifornimenti di armi all'Ucraina e a indurla al rifiuto di metodi di combattimento inammissibili".Absint approva

Lo Zio
08-04-22, 20:44
Vedo che senza blocco script c'è un frame con della merda di ... twitch, nell'ultimo messaggio di ogni topic.

prova a mettere in ignore dehor :asd:

Dehor
08-04-22, 20:45
che c'entro io? :asd:

Lo Zio
08-04-22, 20:47
:asd: niente, giusto così per provare

MaoMao
08-04-22, 21:25

Le foto le hanno postate loro e i due non possono essere confusi.

Damon
08-04-22, 21:28
Le foto le hanno postate loro e i due non possono essere confusi.I Russi in un primo momento avevano rivendicato l'attacco alle linee ferroviarie poi quando sono usciti fuori i morti sono passati al collaudato "hanno stati i nazisti Ucraini"

Quindi?

Bobo
08-04-22, 21:35
Ti ricordo che stiamo parlando di quello che giorni fa' consigliava agli ucraini di arrendersi perche' era meglio cosi'.

Mah, quali sono i fatti di Orsini? Tutta roba negata dalla realtà e dal buon senso.
Un po' come dire "io dico cazzate e deliri e tu me li devi smontare coi fatti". Con i matti non si discute, perché hanno sempre ragione nella loro testa.

I fatti di Orsini sono "si ride anche sotto la dittatura". Ma che cazzo vuoi che gli di dica a uno così quando l'hai davanti?
Fa pure i gesti da sceneggiata napoletana, suvvia.

La mia opinione su quello che dice l'ho già espressa, ma non è quello il tema.

Parlavo esclusivamente di quello specifico passaggio.

Se io dico (semplifico): "gli ucraini farebbero bene ad arrendersi, perchè tanto i russi hanno già vinto e così non fanno altro che allungare l'agonia ed aumentare i morti" e te mi rispondi che "eh, fossi in Russia non potresti dire queste cose. Ringrazia di stare qui" ti pare che stia rispondendo nel merito?

Cmq :snob:

https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/278096692_570954297724393_2128915154681667203_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=cakYedV1shgAX8gHkvN&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT_wA7scwvnrnXFRBABuJ-nJd1B7c-rLFrRPnLeXIWLw8A&oe=625558F4

-jolly-
08-04-22, 21:39
l'attacco odierno di oggi era premeditato da parte dei russi, ieri hanno bombardato il ponte ferroviario impedendo ai treni di partire era pensabile che oggi alla stazione ci fosse un maggior numero di persone per quanto successo il giorno prima ,il loro obbiettivo è terrorizzare si è giÃ* visto in siria e cecenia ,la propaganda sanno che non ci crede nessuno al di fuori del loro popolo bue è fatta ad uso e consumo interno e della parte del mondo che si astiene o è addirittura a loro favorevole e degli imbecilli complottisti filorussi che ogni nazione ha nel proprio pollaio

Necronomicon
08-04-22, 21:40
Rispondere nel merito ad affermazioni come quelle non credo sia fattibile in tv, ci sono delle regole riguardo al turpiloquio

Damon
08-04-22, 21:49
La mia opinione su quello che dice l'ho già espressa, ma non è quello il tema.

Parlavo esclusivamente di quello specifico passaggio.

Se io dico (semplifico): "gli ucraini farebbero bene ad arrendersi, perchè tanto i russi hanno già vinto e così non fanno altro che allungare l'agonia ed aumentare i morti" e te mi rispondi che "eh, fossi in Russia non potresti dire queste cose. Ringrazia di stare qui" ti pare che stia rispondendo nel merito?

Cmq :snob:

https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/278096692_570954297724393_2128915154681667203_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=cakYedV1shgAX8gHkvN&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT_wA7scwvnrnXFRBABuJ-nJd1B7c-rLFrRPnLeXIWLw8A&oe=625558F4Non perdertelo mi raccomando

Con Travaglio,Scanzi e altri esclusivamente del Fatto Quotidiano.
Pensa tu che riunione di fenomeni

Manu
08-04-22, 22:00
I Russi in un primo momento avevano rivendicato l'attacco alle linee ferroviarie poi quando sono usciti fuori i morti sono passati al collaudato "hanno stati i nazisti Ucraini"

Quindi?stavolta il buon Damon non ha detto una cazzata: è proprio così :snob:

- - - Aggiornato - - -

Rispondere nel merito ad affermazioni come quelle non credo sia fattibile in tv, ci sono delle regole riguardo al turpiloquio

MaoMao
08-04-22, 22:05
I Russi in un primo momento avevano rivendicato l'attacco alle linee ferroviarie poi quando sono usciti fuori i morti sono passati al collaudato "hanno stati i nazisti Ucraini"

Quindi?

Quindi niente.
Il missile è un Tochka, indifferentemente da chi lo abbia lanciato.

Damon
08-04-22, 22:06
stavolta il buon Damon non ha detto una cazzata: è proprio così :snob:

- - - Aggiornato - - -

:asd:Ma grazie per la stima,eh! [emoji38]

Damon
08-04-22, 22:07
Quindi niente.
Il missile è un Tochka, indifferentemente da chi lo abbia lanciato.Può darsi benissimo che ne siano stati lanciati di entrambi i tipi.

Vai a sapere.

hoffmann
08-04-22, 22:09
Comunque che due palle.
In ogni singola pagina c’è almeno un riferimento a quel coglione della LUISS.
Se non vi spiace vorrei evitare di contribuire al suo conto in banca favorendo la sua visibilità pure qui.
I miserabili vanno lasciati nell’oblio.
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”

Tavea
08-04-22, 22:11
https://twitter.com/gditom/status/1512425326063857664?t=VBpuMaDaJ4dltEEjNhnVSg&s=19

:uhlol:

Damon
08-04-22, 22:16
E anche a Limes sono arrivati i Rubli

Novembre 2021

https://i.imgur.com/1q6MePr.jpg

Damon
08-04-22, 22:19
Comunque che due palle.
In ogni singola pagina c’è almeno un riferimento a quel coglione della LUISS.
Se non vi spiace vorrei evitare di contribuire al suo conto in banca favorendo la sua visibilità pure qui.
I miserabili vanno lasciati nell’oblio.
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”Hai ragione :sisi:

Ma non ti preoccupare.
Tra poco non parleremo più di lui perché c'è Capuozzo che sta scalando prepotentemente le classifiche social.

#ioStoconToniCapuozzo è in tendenza adesso su Twitter.

abaper
08-04-22, 22:21
Può darsi benissimo che ne siano stati lanciati di entrambi i tipi.

Vai a sapere.

Io so solo che gli ucraini fanno avvicinare i giornalisti a riprendere il missile con tanto di numero di matricola. Penso che chi se ne intende riuscirà facilmente a capire chi è il proprietario. O sbaglio?

Milton
08-04-22, 22:21
La tua tandem è figa,nevvero? :fag:

Abbastanza, ma è un po' suonata e (a parole almeno) non ostile alle menzogne del regime: non proprio il mio tipo, devo ammettere (che poi, visto come vanno le cose, non penso avrò mai occasione di conoscerla in carne e ossa... O saremo comunque entrambi troppo vecchi per un approccio, diciamo così, non platonico :asd:).

Insomma, nonostante amiche e amanti, non ho certo "conflitti di interesse", come velatamente insinui. Un pochino però i russi li conosco e penso sia fondamentale distinguere tra responsabilità dirette e (più o meno) indirette. Considerare i russi una nazione intera di delinquenti più o meno dichiarati, con una cultura aliena e degenerata, beh, semplicemente non corrisponde a verità e fa parte di una strategia di demonizzazione e deumanizzazione del nemico che preferirei continuare a non sentire mia.

gmork
08-04-22, 22:24
negli anni '30 l'italia era fascista e orgogliosa di esserlo, nessuna libertà di opinioni nessuna stampa libera. quindi eravamo con mussolini e le sue guerre o no?
ovvio che tizio e caio potevano pure essere antifascisti, questo è u naltro discorso, ma le masse erano, per convinzione o per convenienza, fasciste.

Dante1324
08-04-22, 22:26
Interessante articoletto:

https://www.eastjournal.net/archives/19163

Manu
08-04-22, 22:28
Ma grazie per la stima,eh! [emoji38]
Sai che ti ho sempre voluto bene, no? :baci:

- - - Aggiornato - - -

https://twitter.com/gditom/status/1512425326063857664?t=VBpuMaDaJ4dltEEjNhnVSg&s=19

Bella donna però, mi pare :uhm:

Damon
08-04-22, 22:30
Io so solo che gli ucraini fanno avvicinare i giornalisti a riprendere il missile con tanto di numero di matricola. Penso che chi se ne intende riuscirà facilmente a capire chi è il proprietario. O sbaglio?Il missile ce l'hanno entrambi gli eserciti anche se ufficialmente la Russia lo ha dismesso nel 2020.

Poi se uno vuole credere a quello che "non abbiamo mai invaso l'Ucraina" faccia pure

Damon
08-04-22, 22:31
Sai che ti ho sempre voluto bene, no? :baci:

- - - Aggiornato - - -

Bella donna però, mi pare :uhm:Pensa se mi volevi male...

ZTL
08-04-22, 22:33

:party:

Damon
08-04-22, 22:34
Abbastanza, ma è un po' suonata e (a parole almeno) non ostile alle menzogne del regime: non proprio il mio tipo, devo ammettere (che poi, visto come vanno le cose, non penso avrò mai occasione di conoscerla in carne e ossa... O saremo comunque entrambi troppo vecchi per un approccio, diciamo così, non platonico :asd:).

Insomma, nonostante amiche e amanti, non ho certo "conflitti di interesse", come velatamente insinui. Un pochino però i russi li conosco e penso sia fondamentale distinguere tra responsabilità dirette e (più o meno) indirette. Considerare i russi una nazione intera di delinquenti più o meno dichiarati, con una cultura aliena e degenerata, beh, semplicemente non corrisponde a verità e fa parte di una strategia di demonizzazione e deumanizzazione del nemico che preferirei continuare a non sentire mia.Ai russi sta avvenendo un qualcosa di molto simile ai tedeschi sotto Hitler e agli italiani sotto Mussolini.

Certo noi italiani non siamo capaci di un tale livello di cinismo.

Per quanto riguarda te non avevo notato nei tuoi primi interventi quella certa empatia che sembri mostrare adesso.
E ci ho visto l'effetto di una certa influenza ma magari il mio è un abbaglio.

abaper
08-04-22, 22:40
https://www.ilpost.it/2022/04/07/russia-debito-rubli-dollari-default/

Sarà contento Vox.

Orologio
08-04-22, 22:41
Sapete che mi infogno facile per wargame con grafica di merda e difficoltà da autismo... :asd:

Ad ogni modo questa è un conflitto ipotizzato in un futuristico 2017 di un gioco del 2014.

Campagna russa....

https://i.imgur.com/eZzbsuj.jpg

Campagna ucraina....

https://i.imgur.com/fgF7aVo.jpg

Si immaginava che poi alla fine sarebbe intervenuta la nato...il briefing delle campagne è sorprendentemente simile alla realtà...dall'operazione speciale russa...all'offensiva ucraina per fare ritirare i russi da nord di kiev...

ZTL
08-04-22, 22:43
dicci che succede a odessa

Milton
08-04-22, 22:47
Ai russi sta avvenendo un qualcosa di molto simile ai tedeschi sotto Hitler e agli italiani sotto Mussolini.

Cito dal "Futuro è storia" di Masha Gessen (libro da leggere, ora più che mai). Cito da p. 94:

"L'ipotesi alla quale era giunto Levada [uno psicologo sovietico, nota mia], nel corso di oltre tre decenni passati a lavorare non solo in Unione Sovietica ma anche, negli anni Cinquanta, nella nuova Cina comunista, era che ogni regime totalitario plasma un modello di individuo dal quale dipende per la propria sopravvivenza. La formazione dell'Uomo nuovo è il progetto dichiarato del regime, ma il suo prodotto non è tanto un contenitore di ideologie, quanto un individuo attrezzato al meglio per sopravvivere in una data società" e ancora "il sistema lo (= l'Homo sovieticus) aveva addestrato per decenni premiando l'obbedienza, il conformismo e la sottomissione".

Insomma, la genesi delll'Homo putinianus è, purtroppo, abbastanza chiara

Manu
08-04-22, 22:47
Interessante articoletto:

https://www.eastjournal.net/archives/19163
Penso si possa dire che l'autore ci aveva visto abbastanza lungo.

Bobo
08-04-22, 23:47
Non perdertelo mi raccomando

Con Travaglio,Scanzi e altri esclusivamente del Fatto Quotidiano.
Pensa tu che riunione di fenomeni

In realtà ero curioso, perchè pur non condividendo quasi nulla di quello che dice, sono anche convinto che sia la persona meno "televisiva" del mondo.
Non credo sia adatto a spiegare davvero i suoi concetti in quei 2 minuti che ti concedono nei talk (magari interrotto dall'altro).

La cosa che mi piace di quella trasmissione lì invece, oltre al buon Sommi, è che essendoci pochissimi ospiti vengono fatti parlare molto. E quindi è più facile riuscire ad esprimere un concetto complesso rispetto a quanto accada ad esempio da Floris (dove ci sono sedute 10 persone che ogni 20 minuti si danno il cambio).

Maaaaaaaaa.... no.
Non è riuscito a convincermi di più.

Solita pappardella, niente di nuovo, nessun approfondimento ulteriore.
Zero.

No dai :asd:

#ioStoconToniCapuozzo è in tendenza adesso su Twitter.

La facilità con cui le cazzate riescono ad entrare in tendenza su twitter è meravigliosa

Sarà contento Vox.

Ammetto di essere ignorante come la merda su questi temi.

Mettiamo che la Russia finisca in default "tecnico" perchè aveva i soldi ma ha pagato con la moneta sbagliata.
Conseguenze pratiche nel mondo reale?

Damon
08-04-22, 23:58
La cosa che mi piace di quella trasmissione lì invece, oltre al buon Sommi, è che essendoci pochissimi ospiti vengono fatti parlare molto. E quindi è più facile riuscire ad esprimere un concetto complesso rispetto a quanto accada ad esempio da Floris (dove ci sono sedute 10 persone che ogni 20 minuti si danno il cambio).

Ecco su questo sono d'accordo.
Di martedì ormai è diventato un gallinaio.
Inguardabile

gmork
09-04-22, 04:01
Former Russian President Dmitri Medvedev said Putin's goal is to “build an open Eurasia, from Lisbon to Vladivostok” (https://www.infobae.com/en/2022/04/05/former-russian-president-dmitri-medvedev-said-putins-goal-is-to-build-an-open-eurasia-from-lisbon-to-vladivostok/)

sembra una scena presa da un film di guerre stellari :bua:
https://i.imgur.com/YjTI8ON.mp4

German Intelligence Intercepts Radio Traffic Discussing the Murder of Civilians
The images of the murdered civilians in Bucha shocked the world. DER SPIEGEL has learned that German intelligence intercepted radio traffic from suspected perpetrators. It appears that such atrocities were part of the strategy of Putin's army. (https://www.spiegel.de/international/germany/possible-evidence-of-russian-atrocities-german-intelligence-intercepts-radio-traffic-discussing-the-murder-of-civilians-in-bucha-a-0a191c96-634f-4d07-8c5c-c4a772315b0d)

MaoMao
09-04-22, 05:16
Ai russi sta avvenendo un qualcosa di molto simile ai tedeschi sotto Hitler e agli italiani sotto Mussolini.

Per quanto riguarda te non avevo notato nei tuoi primi interventi quella certa empatia che sembri mostrare adesso.
E ci ho visto l'effetto di una certa influenza ma magari il mio è un abbaglio.

Gli italiani in Etiopia decapitavano gente e mandavano a casa le foto di loro, sorridenti, con la testa del poverino in mano.
Ravvediti dal difendere chiunque.

Skynight
09-04-22, 06:25
Io so solo che gli ucraini fanno avvicinare i giornalisti a riprendere il missile con tanto di numero di matricola. Penso che chi se ne intende riuscirà facilmente a capire chi è il proprietario. O sbaglio?

Russian Tochka ballistic missile reportedly fired from Belarus to Ukraine's Chernihiv. Notice that it is the older 9M79. (https://twitter.com/UkrWarReport/status/1512536099628982274)

https://pbs.twimg.com/media/FP2bj-0XoAIxrLI?format=jpg&name=small

Gilgamesh
09-04-22, 06:42
In realtà ero curioso, perchè pur non condividendo quasi nulla di quello che dice, sono anche convinto che sia la persona meno "televisiva" del mondo.
Non credo sia adatto a spiegare davvero i suoi concetti in quei 2 minuti che ti concedono nei talk (magari interrotto dall'altro).
Dici che anche quando scrive articoli sul FQ gli danno solo 2 minuti e fa fatica a spiegarsi bene? Come in quello sulle famose 5 cose che dovrebbe fare l'Italia per far finire la guerra, tra cui i due ospedali Gesù e Maria, la "disponibilità a riconoscere che non vuol dire riconoscere" il Donbas e la Crimea e la "garanzia di opporsi a ogni espansione della NATO"

Hanno semplicemente trovato il nuovo fenomeno da talk show che messo davanti a qualsiasi ospite serio assicura che finisca tutto in caciara

Damon
09-04-22, 08:17
Gli italiani in Etiopia decapitavano gente e mandavano a casa le foto di loro, sorridenti, con la testa del poverino in mano.
Ravvediti dal difendere chiunque.Vabbè le porcherie le fanno tutti ma di certo non puoi paragonare le indoli dei 2 popoli.

Per dire all' ONU nelle missioni di peace keeping gli italiani sono molto apprezzati in tutto il mondo.
Anche più degli americani e degli inglesi.

I Russi non li ha mai chiamati nessuno.

Damon
09-04-22, 08:20
Dici che anche quando scrive articoli sul FQ gli danno solo 2 minuti e fa fatica a spiegarsi bene? Come in quello sulle famose 5 cose che dovrebbe fare l'Italia per far finire la guerra, tra cui i due ospedali Gesù e Maria, la "disponibilità a riconoscere che non vuol dire riconoscere" il Donbas e la Crimea e la "garanzia di opporsi a ogni espansione della NATO"

Hanno semplicemente trovato il nuovo fenomeno da talk show che messo davanti a qualsiasi ospite serio assicura che finisca tutto in caciaraThis.

E lui ormai si è costruito il suo personaggio e ha ingrassato il suo ego già parecchio pronunciato.
Oltre al conto in banca ovviamente.

Chi glielo fa fare di cambiare il suo copione?

Damon
09-04-22, 08:53
https://threadreaderapp.com/thread/1512682889158213633.html

Frappo
09-04-22, 09:31

Sarà contento Vox.

CCC- secondo S&P (aka default certo)

Frigg
09-04-22, 09:49
Sapete che mi infogno facile per wargame con grafica di merda e difficoltà da autismo... :asd:

Ad ogni modo questa è un conflitto ipotizzato in un futuristico 2017 di un gioco del 2014.

Campagna russa....

Campagna ucraina....

Si immaginava che poi alla fine sarebbe intervenuta la nato...il briefing delle campagne è sorprendentemente simile alla realtà...dall'operazione speciale russa...all'offensiva ucraina per fare ritirare i russi da nord di kiev...

alcuni wargame sono usati dagli eserciti per simulare scenari di guerra probabili. chissà quante campagne e scenari sono versioni edulcorate di veri piani che tutti gli stati maggiori hanno nei cassetti:asd:

cmq orologio sono usciti scenari su quello che sta succedendo o è troppo presto?

BloodRaven
09-04-22, 09:52
https://www.reddit.com/r/ukraine/comments/tzoyw8/due_to_the_impact_of_international_sanctions_and/

Raist²
09-04-22, 09:52
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aKm82QN_460sv.mp4

Damon
09-04-22, 10:01
https://youtu.be/itxhupF-maA

Zoro83
09-04-22, 10:04

Campagna russa....

Campagna ucraina....

Che gioco è?

Zhuge
09-04-22, 11:25
E anche a Limes sono arrivati i Rubli

Novembre 2021

https://i.imgur.com/1q6MePr.jpg

Beh l'ambito culturale è comunque quello di chi pensa che la NATO abbia colpa in tutto questo.

Necronomicon
09-04-22, 11:27
Ricordo di aver letto che molti collegati a Limes avevano affari con Gazprom e altre aziende russe

Dehor
09-04-22, 11:28
crozza asd

Dante1324
09-04-22, 11:50
Ricordo di aver letto che molti collegati a Limes avevano affari con Gazprom e altre aziende russeNell'articolo che ho postato c'è scritto proprio questo.

A proposito, Orsini fa/ha mai fatto parte di Limes?

Bobo
09-04-22, 12:12
Cmq ieri Crozza mi ha steso nell'imitazione di Red Ronnie :rotfl:

Hanno semplicemente trovato il nuovo fenomeno da talk show che messo davanti a qualsiasi ospite serio assicura che finisca tutto in caciaraNon ho mai letto i suoi articoli :asd:

Che è sta storia degli ospedali?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Necronomicon
09-04-22, 12:23
Cmq ieri Crozza mi ha steso nell'imitazione di Red Ronnie :rotfl:Non ho mai letto i suoi articoli :asd:

Che è sta storia degli ospedali?

https://www.antimafiaduemila.com/home/opinioni/236-societa/88881-cinque-mosse-per-dimostrare-che-l-italia-vuole-solo-la-pace.html

Questo delirante articolo scritto da Orsini

Manu
09-04-22, 12:36
Molok, te che sei informato

Per quanto riguarda i fondi russi intascati dalla Le Pen, i suoi sostenitori dicono che "li ha presi solo perché nessuna banca francese le faceva credito". È proprio così, oppure è una cazzata sesquipedale? :uhm:

Gilgamesh
09-04-22, 12:39
https://www.antimafiaduemila.com/home/opinioni/236-societa/88881-cinque-mosse-per-dimostrare-che-l-italia-vuole-solo-la-pace.html

Questo delirante articolo scritto da Orsini
Non avevo mai letto la prima parte, la storia che in Europa l'Italia ha il "ruolo" di fare la pace mentre la Francia quello di fare la guerra :rotfl:

Necronomicon
09-04-22, 13:00
Molok, te che sei informato

Per quanto riguarda i fondi russi intascati dalla Le Pen, i suoi sostenitori dicono che "li ha presi solo perché nessuna banca francese le faceva credito". È proprio così, oppure è una cazzata sesquipedale? :uhm:

https://www.washingtonpost.com/world/national-security/a-russian-bank-gave-marine-le-pens-party-a-loan-then-weird-things-began-happening/2018/12/27/960c7906-d320-11e8-a275-81c671a50422_story.html

Manu
09-04-22, 13:10
https://www.washingtonpost.com/world/national-security/a-russian-bank-gave-marine-le-pens-party-a-loan-then-weird-things-began-happening/2018/12/27/960c7906-d320-11e8-a275-81c671a50422_story.html
Ok, provo a riformulare la domanda. La Le Pen aveva già posizioni filorusse, oppure è "cambiata" dopo aver preso i soldi?

Necronomicon
09-04-22, 13:38
Siamo a dibattiti tipo è nato prima l'uovo o la gallina, le posizioni dei partiti filo russi, guarda caso "fuori dalla Nato" e "fuori dall'europa" sono uguali in tutti i partiti finanziati da Russia e Cina, guarda caso

MaoMao
09-04-22, 13:47
Siamo a dibattiti tipo è nato prima l'uovo o la gallina, le posizioni dei partiti filo russi, guarda caso "fuori dalla Nato" e "fuori dall'europa" sono uguali in tutti i partiti finanziati da Russia e Cina, guarda caso

Guarda, anche io sarei da fuori Nato ed investire in un esercito Europeo.
Così come sono dell'idea che dovremmo slegarci il più possibile da qualsiasi tipo di dipendenza a altre economie.
A mio avviso dovremmo essere europei e basta, non filo americani, russi o cinesi.

LordOrion
09-04-22, 14:05
https://pbs.twimg.com/media/FP5bmC-WQAIoyFE?format=jpg&name=large

gmork
09-04-22, 14:06
Guarda, anche io sarei da fuori Nato ed investire in un esercito Europeo.
Così come sono dell'idea che dovremmo slegarci il più possibile da qualsiasi tipo di dipendenza a altre economie.
A mio avviso dovremmo essere europei e basta, non filo americani, russi o cinesi.

peccato che l'europa sia fatta da stati che remano in 20 direzioni diverse. uscire dalla nato sarebbe il sogno bagnato di russia e cina perché dividerebbe la piu' potente alleanza miltare al mondo fatta dalle democrazie occidentali, che in quanto appunto democrazie sono i loro avversari "naturali". questo non toglie che gli sforzi per unire sempre piu' l'europa vadano fatti, ma siamo lontani dall'essere efficienti in un confronto mondiale. i latini avevano capito "dividi et impera", russia e cina anche, noi evidentemente no.

Gilgamesh
09-04-22, 14:15
Scrive oggi Travaglio: "Poi si scoprì che i famosi “boia di Bucha” non erano mai stati lì. E molti osservano che i cadaveri ai bordi della strada sono privi di sangue, in condizioni incompatibili con una permanenza di quasi un mese, a distanze troppo regolari per essere morti lì. Altri notano l’assurdità di ordinare contemporaneamente di occultare i cadaveri nelle fosse comuni e di esibirli in strada. Come scrivemmo il primo giorno, l’unica certezza è che quegli esseri umani sono morti, quasi certamente per mano russa, perché la guerra è questo... E chi è più bravo (o più creduto) sui media li usa a proprio vantaggio,mentre nasconde i propri (8 anni di orrori del nazi-battaglione Azov in Donbass chi li ha visti?)"

Mentre sempre sul FQ
Guerra Russia-Ucraina, un video girato da un drone a Bucha mostra i corpi nelle strade nei giorni dell’occupazione delle truppe di Mosca (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/09/guerra-russia-ucraina-un-video-girato-da-un-drone-a-bucha-mostra-i-corpi-nelle-strade-nei-giorni-delloccupazione-delle-truppe-di-mosca/6554290/)

Kinto
09-04-22, 14:27
Mentre sempre sul FQ
Guerra Russia-Ucraina, un video girato da un drone a Bucha mostra i corpi nelle strade nei giorni dell’occupazione delle truppe di Mosca (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/09/guerra-russia-ucraina-un-video-girato-da-un-drone-a-bucha-mostra-i-corpi-nelle-strade-nei-giorni-delloccupazione-delle-truppe-di-mosca/6554290/)

La propaganda é facile da costruire. Mi risulta che questo video sia stato commissionato ad una azienda che lavora per la CIA, quindi mi chiedo che attendibilità ha questo video per dimostrare i fatti di Bucha. Poi inoltre qualsiasi video é manipolabile tramite programmi appositi per far vedere oggetti o persone che nel video originale non c'erano.
.

Gilgamesh
09-04-22, 14:28
.

https://twitter.com/andreapurgatori/status/1512531458577121280

Orologio
09-04-22, 14:37
alcuni wargame sono usati dagli eserciti per simulare scenari di guerra probabili. chissà quante campagne e scenari sono versioni edulcorate di veri piani che tutti gli stati maggiori hanno nei cassetti:asd:

cmq orologio sono usciti scenari su quello che sta succedendo o è troppo presto?

In Operational Art of War IV sono in fomento per fare una campagna...PERO'...c'è un problema...i principali modder di questi giochi sono russi...(hanno fatto fantastici mod per la cecenia). Sono convinto che se la perdono o se vanno in sofferenza per l'ucraina non ne usciranno tanti di mod, il russo medio non mi sembra propenso a ricreare battaglie dove il finale non c'è lui che spiana tutto...

Per il resto per questo gioco sostanzialmente c'è già tutto quello che sta succedendo...basta non giocare gli scenari con gli USA e tenere buoni solo quelli tra russi ed ucraini...
Se proprio si vuole essere precisi c'è il mod che cambia il periodo dell'anno (Black Sea è ambientato da giugno ad agosto con clima estivo, foschia, temporali...ma essendo un motore utilizzato per fare mille altre ambientazioni (dalla WW2 alla siria), volendo c'è il mod che cambia il periodo dell'anno...

Poi ci sono le skin mod...

https://content.invisioncic.com/r254563/monthly_2022_03/625591892_ScreenShot2022-02-28at3_55_29PM.thumb.png.bfcc635071a5f7ecbe1bc3534b bc68c8.png

Che gioco è?

Combat Mission Black Sea....occhio che la Matrix prende giochi di 10 anni fa e li rimette prima sul suo sito e poi su steam...e poi fa dei bei trailer. Però non è un gioco per palati non abituati... un po' come il thread sul whisky...

https://www.youtube.com/watch?v=7PIklYeof0c

-jolly-
09-04-22, 14:41
Scrive oggi Travaglio: "Poi si scoprì che i famosi “boia di Bucha” non erano mai stati lì. E molti osservano che i cadaveri ai bordi della strada sono privi di sangue, in condizioni incompatibili con una permanenza di quasi un mese, a distanze troppo regolari per essere morti lì. Altri notano l’assurdità di ordinare contemporaneamente di occultare i cadaveri nelle fosse comuni e di esibirli in strada. Come scrivemmo il primo giorno, l’unica certezza è che quegli esseri umani sono morti, quasi certamente per mano russa, perché la guerra è questo... E chi è più bravo (o più creduto) sui media li usa a proprio vantaggio,mentre nasconde i propri (8 anni di orrori del nazi-battaglione Azov in Donbass chi li ha visti?)"

Mentre sempre sul FQ
Guerra Russia-Ucraina, un video girato da un drone a Bucha mostra i corpi nelle strade nei giorni dell’occupazione delle truppe di Mosca (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/09/guerra-russia-ucraina-un-video-girato-da-un-drone-a-bucha-mostra-i-corpi-nelle-strade-nei-giorni-delloccupazione-delle-truppe-di-mosca/6554290/)un mese all'aperto 3e non ci sono pozze di sangue, ergo sono stati messi li appositamente dalla propaganda ucraina per demonizzare i russi,
quindi pioggia, neve che si scioglie e lava le strade non esistono i fenomeni metereolocigi sono una manipolazione occidentale ed in ucraina splende sempre il sole?

gmork
09-04-22, 14:45
è che non possono dire "scusate, mi sono sbagliato" perché sarebbe un colpo per la loro "autorevolezza", quindi si incaponiscono scavando sempre più a fondo. in piu' ci mettiamo i venduti e quelli ideologicamente anti usa. è un malus che la dittatura putiniana non ha.

Frappo
09-04-22, 14:48
Beh l'ambito culturale è comunque quello di chi pensa che la NATO abbia colpa in tutto questo.

altro circo di pagliacci

MaoMao
09-04-22, 14:50
peccato che l'europa sia fatta da stati che remano in 20 direzioni diverse. uscire dalla nato sarebbe il sogno bagnato di russia e cina perché dividerebbe la piu' potente alleanza miltare al mondo fatta dalle democrazie occidentali, che in quanto appunto democrazie sono i loro avversari "naturali". questo non toglie che gli sforzi per unire sempre piu' l'europa vadano fatti, ma siamo lontani dall'essere efficienti in un confronto mondiale. i latini avevano capito "dividi et impera", russia e cina anche, noi evidentemente no.

Solo l'Europa può fare l'interesse dell'Europa senza secondi fini. Solo slegandosi da certe dipendenze si può essere al pieno della propria sovranità.
Vediamo stati europei indignati dal fatto che i governi nazionali vengano scavalcati dalle decisioni prese a Bruxelles, poi li analizzi e scopri che sono composti da rappresentanze finanziate da economie straniere.
Serve soprattutto onestà da parte della classe politica e da chi li mette a comandare, bisogna mettere realmente l'interesse europeo al primo posto, senza il timore di perdere identità nazionali e territoriali.
L' Italia è unita da 150anni e nessuno confonderebbe un calabrese da un altoatesino, quindi sono solo scuse usate dalla politica per convogliare col populismo il consenso.
Poi se la storia ci darà una identità socioculturale nuova, ben venga. Ma fare i lacchè delle potenze straniere, è la scelta meno lungimirante possibile.

NoNickName
09-04-22, 14:54
Former Russian President Dmitri Medvedev said Putin's goal is to “build an open Eurasia, from Lisbon to Vladivostok” (https://www.infobae.com/en/2022/04/05/former-russian-president-dmitri-medvedev-said-putins-goal-is-to-build-an-open-eurasia-from-lisbon-to-vladivostok/)

sembra una scena presa da un film di guerre stellari :bua:
https://i.imgur.com/YjTI8ON.mp4

Cosa può essere che spara a quel modo, un fucile anticarro?

gmork
09-04-22, 14:57
dalla regia mi dicono "Ukrainian BTR-4E APC attacking two Russian T-72 tanks from the rear with a 30mm cannon"

Bicio
09-04-22, 14:58
ed è questo il motivo per cui rimbalzano tutti? :uhm:

anzi no, alcuni rimbalzano, alcuni mi sa che colpiscono munizioni/benzina :uhm:

gmork
09-04-22, 14:59
Solo l'Europa può fare l'interesse dell'Europa senza secondi fini. Solo slegandosi da certe dipendenze si può essere al pieno della propria sovranità.
Vediamo stati europei indignati dal fatto che i governi nazionali vengano scavalcati dalle decisioni prese a Bruxelles, poi li analizzi e scopri che sono composti da rappresentanze finanziate da economie straniere.
Serve soprattutto onestà da parte della classe politica e da chi li mette a comandare, bisogna mettere realmente l'interesse europeo al primo posto, senza il timore di perdere identità nazionali e territoriali.
L' Italia è unita da 150anni e nessuno confonderebbe un calabrese da un altoatesino, quindi sono solo scuse usate dalla politica per convogliare col populismo il consenso.
Poi se la storia ci darà una identità socioculturale nuova, ben venga. Ma fare i lacchè delle potenze straniere, è la scelta meno lungimirante possibile.

a parte che è stato proprio il cappello nato a pararci il culo fino ad adesso senno' probabilmente gireremmo con la falce e il martello al braccio, quello lo fai (se lo fai) quando sei pronto, al limite. non quando ti ritrovi una caccoletta divisa contro superpotenze mondiali. significherebbe solo fare gli interessi di russia e cina ad un livello impensabile pure per un esercito di super-spie di mosca o pechino.

Ceccazzo
09-04-22, 15:04
https://www.youtube.com/watch?v=L0WScHPbaPA

Frappo
09-04-22, 15:06
https://www.youtube.com/watch?v=L0WScHPbaPA

l'avevo visto. Ottimo il giornalista, un tantino diverso dei nostri.

Zhuge
09-04-22, 15:10

Mentre sempre sul FQ

A Bucha l'unica cosa sicura è che degli esseri umani sono morti.
Nel Donbass l'unica cosa sicura è che i nazisti ucraini hanno ucciso degli esseri umani.

gmork
09-04-22, 15:10
l'avevo visto. Ottimo il giornalista, un tantino diverso dei nostri.

i nostri sono troppo presi dal politicamente corretto e dagi indici di ascolto.

MaoMao
09-04-22, 15:13
a parte che è stato proprio il cappello nato a pararci il culo fino ad adesso senno' probabilmente gireremmo con la falce e il martello al braccio, quello lo fai (se lo fai) quando sei pronto, al limite. non quando ti ritrovi una caccoletta divisa contro superpotenze mondiali. significherebbe solo fare gli interessi di russia e cina ad un livello impensabile pure per un esercito di super-spie di mosca o pechino.
Ci sono esempi al mondo di stati che conservano la loro sovranità, crescendo e senza scontare la loro posizione alla fine della seconda guerra mondiale.
Noi dipendiamo militarmente dagli USA, materie prime Russia & compari e stiamo svendendo le nostre infrastrutture anche strategiche ai cinesi; siamo davvero messi con le pezze al culo così tanto?

Orologio
09-04-22, 15:14
Leggiucchiavo qua e là, i cui autori non ne conosco le competenze, in cui si poneva il dubbio se il tank come lo intendiamo oggi abbia ancora senso.

In sostanza si pone il dubbio (nessuno da certezze) che questa sia una guerra tutt'altro che asimmetrica e per la prima volta da tempo vediamo forze 1 a 1 in campo....e si è posto il dubbio se le armi anticarro portatili siano migliori rispetto ad ogni tipo di tank.

In sostanza si ipotizza che la logistica può facilmente trasportare queste armi in ogni punto del teatro di guerra in poco tempo ed in economia ....e un APC con truppe addestrate e ben equipaggiate (insomma la fanteria meccanizzata) è molto meglio dei "classici tank da blitzkrieg", in quanto la forza bruta di sfondamento e di velocità è sopperita dai missili e dalla guerra aerea.

Dehor
09-04-22, 15:15
questa è una guerra tutt'altro che asimmetrica e per la prima volta da tempo vediamo forze 1 a 1 in campo

ah sì?

Orologio
09-04-22, 15:18
...non lo dico io eh...

Il dubbio però mi viene...insomma gli ucraini hanno full army, intelligence e supporto...saranno anche di meno, ma una guerra asimmetrica è molto diversa.

Necronomicon
09-04-22, 15:19
A Bucha l'unica cosa sicura è che degli esseri umani sono morti.
Nel Donbass l'unica cosa sicura è che i nazisti ucraini hanno ucciso degli esseri umani.

Inoltre in Donbass solo gli ucraini facevano robe brutte, mentre le forze separatiste erano angeli in divisa. questo report dell'ONU?
The United Nations observed an "alarming deterioration" in human rights in territory held by insurgents affiliated with the Donetsk People's Republic and Luhansk People's Republic.[599] The UN reported growing lawlessness in the region, documenting cases of targeted killings, torture, and abduction, primarily carried out by the forces of the Donetsk People's Republic.[600] The UN also reported threats against, attacks on, and abductions of journalists and international observers, as well as the beatings and attacks on supporters of Ukrainian unity.[600] Russia criticised these reports, and said that they were "politically motivated".[601]

A report by Human Rights Watch said "Anti-Kyiv forces in eastern Ukraine are abducting, attacking, and harassing people they suspect of supporting the Ukrainian government or consider undesirable...anti-Kyiv insurgents are using beatings and kidnappings to send the message that anyone who doesn't support them had better shut up or leave".

Solo menzogne, la Russia dice non è vero.

Frappo
09-04-22, 16:10
i nostri sono troppo presi dal politicamente corretto e dagi indici di ascolto.

questo sicuro, diciamo che non aiuta anche il fatto che i direttori dei giornali e i vari talk show vengono decisi dalle segreterie di partito

NoNickName
09-04-22, 16:14
...non lo dico io eh...

Il dubbio però mi viene...insomma gli ucraini hanno full army, intelligence e supporto...saranno anche di meno, ma una guerra asimmetrica è molto diversa.

Si parla di guerra asimmetrica con riferimento alla guerriglia, di solito

Orologio
09-04-22, 16:26
Si parla di guerra asimmetrica con riferimento alla guerriglia, di solito

...come sono le guerre sabbipode e come credevamo (TUTTI QUANTI) che diventasse alla peggio l'Ucraina al day one dell'attacco russo...e così non è stato...

Ad ogni modo anche Boris è a Kiev.
Questa è una dimostrazione di forza, posto che Putin si immaginava che proprio in questo periodo avrebbe fatto il balletto nelle strade di Kiev...

Bisogna vedere l'intento finale della NATO... fare mantenere le posizioni attuali agli ucraini e chiudere i negoziati da questi rapporti di forza...o farli attaccare...

Bobo
09-04-22, 16:26

Questo delirante articolo scritto da OrsiniMarò :bua:

Il punto 4 però mi sembra condivisibile
peccato che l'europa sia fatta da stati che remano in 20 direzioni diverse. uscire dalla nato sarebbe il sogno bagnato di russia e cina perché dividerebbe la piu' potente alleanza miltare al mondo fatta dalle democrazie occidentali, che in quanto appunto democrazie sono i loro avversari "naturali". questo non toglie che gli sforzi per unire sempre piu' l'europa vadano fatti, ma siamo lontani dall'essere efficienti in un confronto mondiale. i latini avevano capito "dividi et impera", russia e cina anche, noi evidentemente no.La nato è fatta da ben più di 20 nazioni, con interessi ancora più distanti tra loro visto che sono molto più distribuiti in giro per il mondo

Ma non è un problema, in una alleanza difensiva: lì la regola fondamentale è che se attacchi uno hai attaccato tutti.

Cmq un esercito europeo credo debba passare anche da una politica estera unica europea (il fatto che prima dello scoppio della guerra ogni Stato abbia mandato i suoi a dire cose in parte diverse è emblematico), ma non è necessariamente staccato dalla partecipazione alla nato.

Puoi rimanere dentro la nato pur avendo un esercito comune

gmork
09-04-22, 16:34
Ci sono esempi al mondo di stati che conservano la loro sovranità, crescendo e senza scontare la loro posizione alla fine della seconda guerra mondiale.
Noi dipendiamo militarmente dagli USA, materie prime Russia & compari e stiamo svendendo le nostre infrastrutture anche strategiche ai cinesi; siamo davvero messi con le pezze al culo così tanto?

be', basta la tua premessa per capirlo.

- - - Aggiornato - - -

Marò :bua:

Il punto 4 però mi sembra condivisibile La nato è fatta da ben più di 20 nazioni, con interessi ancora più distanti tra loro visto che sono molto più distribuiti in giro per il mondo

Ma non è un problema, in una alleanza difensiva: lì la regola fondamentale è che se attacchi uno hai attaccato tutti.

Cmq un esercito europeo credo debba passare anche da una politica estera unica europea (il fatto che prima dello scoppio della guerra ogni Stato abbia mandato i suoi a dire cose in parte diverse è emblematico), ma non è necessariamente staccato dalla partecipazione alla nato.

non mi pare di avere mai detto che per avere un esercito europeo bisogna uscire dalla nato. quello che ho detto è che uscire dalla nato con questa europa divisa e sia politicamente che militarmente insignificante (su scala mondiale) è una follia che favorisce solo le ben note dittature.

BloodRaven
09-04-22, 17:09
ed è questo il motivo per cui rimbalzano tutti? :uhm:

anzi no, alcuni rimbalzano, alcuni mi sa che colpiscono munizioni/benzina :uhm:

è il tracciante che rimbalza, la parte del proiettile che forma la scia luminosa

il proiettile fa danni e pure tanti visto che mirano al retro del tank, parte più vulnerabile

i fessi ruZZi girano in ambiente urbano, si fanno accerchiare e aggirare come tordi e le buscano

-jolly-
09-04-22, 17:35
Marò :bua:

Il punto 4 però mi sembra condivisibile La nato è fatta da ben più di 20 nazioni, con interessi ancora più distanti tra loro visto che sono molto più distribuiti in giro per il mondo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalkun esercito europeo comune non esclude appartenere comunque alla NATO, ma come fai osservare serve anche una politica estera comune e perchè no una politica economica o perlomeno fiscale comune, il tutto a nostro vantaggio a livello di peso politico mondiale, al momento come disse henry kissinger nel 2016 l'europa è un gigante economico un nano politico e qualcuno aggiunse forse kissinger stesso o forse un padre ignoto un "verme militare"

anche se una teoria disse che kissinger alludeva alla singola germania

Skynight
09-04-22, 18:23
sono stati gli ucraini!1!!!!1!

(https://twitter.com/AlexKokcharov)Alex Kokcharov (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358)
Russian-language segment of Twitter is full of reports that this (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358)#Russia (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358)|n soldier named Aleksey Bychkov from Stavropol has raped toddlers (!!!) in (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358)#Ukraine (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358) and shared videos of these rapes. These videos are now circulating on social media. This is horrific. I have no words. (https://twitter.com/AlexKokcharov/status/1512729679836422144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1512753380745433088%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Fshowthread.ph p%3Fp%3D20593358post20593358)

https://pbs.twimg.com/media/FP1rEK3WQAw3dDm?format=jpg&name=large

Damon
09-04-22, 18:26
Se fosse vero andrebbe impalato all'istante

Nightgaunt
09-04-22, 18:34
Leggiucchiavo qua e là, i cui autori non ne conosco le competenze, in cui si poneva il dubbio se il tank come lo intendiamo oggi abbia ancora senso.

In sostanza si pone il dubbio (nessuno da certezze) che questa sia una guerra tutt'altro che asimmetrica e per la prima volta da tempo vediamo forze 1 a 1 in campo....e si è posto il dubbio se le armi anticarro portatili siano migliori rispetto ad ogni tipo di tank.

In sostanza si ipotizza che la logistica può facilmente trasportare queste armi in ogni punto del teatro di guerra in poco tempo ed in economia ....e un APC con truppe addestrate e ben equipaggiate (insomma la fanteria meccanizzata) è molto meglio dei "classici tank da blitzkrieg", in quanto la forza bruta di sfondamento e di velocità è sopperita dai missili e dalla guerra aerea.Secondo me il tank ha ancora una sua nicchia, ma i russi li stanno usando nel modo peggiore possibile senza un minimo di "combined arms".

Di certo però sono finiti da un bel po' i tempi del blitzkrieg alla Guderian.
Oggi con i satelliti non ci può essere sorpresa, e tra aviazione e armi anti-carro portatili, un push "lampo" di soli carri armati verrebbe fermato altrettanto fulmineamente.

Resta però sempre, anche nella peggiore delle ipotesi, un baluardo anti-proiettile resistente ad esplosioni, schegge e allo "shock". Con accoppiati un cannone e una mitragliatrice che puoi spostare rapidamente.
Ma comunque è solo un "ingranaggio" della macchina da guerra moderna che da solo può fare ben poco.