Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
D'altra parte l'ucraina perderà molto, ma otterrà anche molto: sicuramente ci saranno accordi internazionali (probabilmente NATO) per garantirne la sicurezza più di quanto non lo sia mai stata in passato, l'occidente vomiterà lì dentro vagonate di soldi per la ricostruzione, avrà una via preferenziale per l'ingresso in EU ecc ecc...
Tutti perderanno qualcosa, tutti otterranno qualcosa.
E' un compromesso... quello a cui era ragionevole pensare si potesse arrivare già 3 anni fa, ma non c'erano evidentemente le condizioni per pensarlo davvero.Tutto quello che secondo te l'Ucraina guadagnerebbe è roba che avrebbe guadagnato comunque, visto come si stava muovendo dai tempi dell'Euromaidan (che è poi il motivo per cui Putin ha fatto quel che ha fatto). Magari più lentamente di quanto non sarà una volta finita la guerra, ma ci sarebbe arrivata comunque, senza bisogno di subire morti, stupri, rapimenti e distruzioni varie.
Se poi mi vuoi dire che bisogna fare i conti con la realtà e che se questo è il meglio che si può ottenere, allora bisogna prenderlo, posso anche essere d'accordo. Ma resto convinto che con un occidente meno spaventato dai fantasmi, e soprattutto un po' più disposto a sacrificare una briciola del suo benessere per una giusta causa (vero Salvini?) il problema del "compromesso" non si porrebbe nemmeno.
Se si potesse tornare indietro di 3 anni io ho molti dubbi che la Russia avrebbe iniziato tutto sto bordello per annettere "ufficialmente" dei territori che controllava già parzialmente tramite fantocci... a costo di una marea di morti, di una marea di feriti, di danni enormi alla loro economia, di un isolamento internazionale che non ricordo in passato, della perdita di influenza in altre aree del mondo (vedi Siria, tanto per fare un esempio recente... perchè farsi "distrarre" da una robetta come la guerra ucraina ha un costo anche lontano da casa), dal rafforzamento dell'altro blocco (la cosa ha contribuito a rafforzare la coesione di Nato ed UE) con tanto di adesione (da capire con quali modalità) dell'Ucraina al blocco avversario ecc ecc...
E se tutto questo è vero, e secondo me lo è, come si fa a definirlo una vittoria?
D'altra parte l'ucraina perderà molto, ma otterrà anche molto: sicuramente ci saranno accordi internazionali (probabilmente NATO) per garantirne la sicurezza più di quanto non lo sia mai stata in passato, l'occidente vomiterà lì dentro vagonate di soldi per la ricostruzione, avrà una via preferenziale per l'ingresso in EU ecc ecc...
Tutti perderanno qualcosa, tutti otterranno qualcosa.
E' un compromesso... quello a cui era ragionevole pensare si potesse arrivare già 3 anni fa, ma non c'erano evidentemente le condizioni per pensarlo davvero.
non è un compromesso la perdita del 20 % del proprio territorio per entrare nella nato. E' una concessione vergognosa: un paese che perde milioni di kmq e milioni di persone ha in cambio la possibilità di fare quello che aveva il sacrosanto diritto di fare senza che nessuno gli dicesse niente.
Non la considero neanche una vittoria russa, sia chiaro, ma ripeto: sarà spesa come tale internamente ed esternaemnte, le vite umane non contano, le sanzioni si tolgono, il potere è inattaccato e mezza opinione pubblica europea è seriamente convinta che quei puttanieri alcolisti abbiano ragione. Dei MAGA non ne parliamo, e il resto del mondo se ne fotte.
Io non sono così sereno.
non è un compromesso la perdita del 20 % del proprio territorio per entrare nella nato. E' una concessione vergognosa: un paese che perde milioni di kmq e milioni di persone ha in cambio la possibilità di fare quello che aveva il sacrosanto diritto di fare senza che nessuno gli dicesse niente.
Non la considero neanche una vittoria russa, sia chiaro, ma ripeto: sarà spesa come tale internamente ed esternaemnte, le vite umane non contano, le sanzioni si tolgono, il potere è inattaccato e mezza opinione pubblica europea è seriamente convinta che quei puttanieri alcolisti abbiano ragione. Dei MAGA non ne parliamo, e il resto del mondo se ne fotte.
Io non sono così sereno.
Quoto anche i segni di punteggiatura.
Vediamo se sarà vero https://x.com/nexta_tv/status/1870156539467543036?t=deL9qja6BJyWnmngn6lXXQ&s=19
5% mi sembra assolutamente insensato, ma magari alla fine trovano un qualche accordo :asd:
Non sto parlando di certezze assolute perché non posso averne, e mi auguro di sbagliare. ma la situazione è seria e una futura ripresa delle ostilità, magari in uno scenario politico molto più favorevole a mosca (direi inevitabile, per ovvi motivi), non la escludo per niente. Se una guerra del genere, che è l'evidenza delle evidenze, è riuscita solo parzialmente a compattare le opinioni pubbliche, in un futuro dove l'europa probabilmente virerà più verso il nazionalismo spicciolo sarà molto più facile di adesso, e ripeto adesso hanno avuto un grande successo, penetrare verso occidente.
E per occidente non intendo il portogallo, intendo i confini orientali.
La vedi in maniera troppo negativa.
Oramai quasi tutta l'europa orientale fa parte della Nato, quindi il tuo scenario prevede che la Russia si prenda il rischio di attaccare direttamente un Paese NATO e che la NATO faccia pippa: il che vorrebbe sostanzialmente dire la fine della NATO.
Non succederà mai.
Tra l'altro se è vero quello che dici sul vietnam (ed è verissimo imho), lo è altrettanto che certe cose cadono facilmente quando il fuoco si avvicina... in quel caso c'era una guerra "coloniale" degli USA dall'altra parte del mondo, ma quando ad essere invaso è letteralmente il tuo vicino di casa e te potresti essere il prossimo, vedi come si stringono le file e ci si prepara seriamente a difendersi: l'aggressione russa all'ucraina ha rafforzato ed ingrandito la NATO, e Paesi che mai avrebbero pensato di farne parte si sono sbrigati ad entrarne.
Uno scenario in cui la Russia comincia a mangiarsi l'europa orientale mentre quelli che sono lì vicino (compresi compagni della NATO o della UE) si girano dall'altra parte è decisamente improbabile.
Tutto quello che secondo te l'Ucraina guadagnerebbe è roba che avrebbe guadagnato comunque, visto come si stava muovendo dai tempi dell'Euromaidan (che è poi il motivo per cui Putin ha fatto quel che ha fatto). Magari più lentamente di quanto non sarà una volta finita la guerra, ma ci sarebbe arrivata comunque, senza bisogno di subire morti, stupri, rapimenti e distruzioni varie.
Se poi mi vuoi dire che bisogna fare i conti con la realtà e che se questo è il meglio che si può ottenere, allora bisogna prenderlo, posso anche essere d'accordo. Ma resto convinto che con un occidente meno spaventato dai fantasmi, e soprattutto un po' più disposto a sacrificare una briciola del suo benessere per una giusta causa (vero Salvini?) il problema del "compromesso" non si porrebbe nemmeno.
Io credo che entrambi abbiano perso molto da questa guerra ed entrambi sarebbero stati meglio se non l'avessero fatta.
Sul resto, credo anche che la vittoria completa come viene raccontata qui da 3 anni non fosse semplicemente possibile, perchè la "debolezza occidentale" faceva parte dell'equazione da subito, e dall'altra parte c'è sempre stato un Paese di 150mln di abitanti, con una marea di mezzi da buttare sul campo ed il più grande arsenale nucleare del mondo.
Occhio che sta guerra finirà molto probabilmente (vedi le dichiarazioni di Zelensky) come sto scrivendo da oltre due anni, e non perchè io sia un indovino o un grande esperto di politica internazionale, ma perchè sono un osservatore razionale che cerca di non farsi influenzare troppo da quello che vorrebbe e dal tifo della sua parte.
Le variabili erano già sul tavolo 3 anni fa, che le cose potessero andare in un certo modo si poteva prevedere da un pezzo.
Il mondo reale può essere un posto di merda... lo scopriamo oggi? :bua:
ottimo e giusto. https://x.com/KyivIndependent/status/1869819126849647043?t=IPC8I74oDLPNbaCkSnaTQA&s=19
https://x.com/visegrad24/status/1870151190853345326
La vedi in maniera troppo negativa.
Oramai quasi tutta l'europa orientale fa parte della Nato, quindi il tuo scenario prevede che la Russia si prenda il rischio di attaccare direttamente un Paese NATO e che la NATO faccia pippa: il che vorrebbe sostanzialmente dire la fine della NATO.
Non succederà mai.
questo è improbabile, sono d'accordo, ma al giorno d'oggi più possibile rispetto a 40 anni fa.
Per chiarire, OGGI sono d'accordo con te, ma fra 10 anni? La nato funziona finché gli stati membri sono disposti a farla funzionare. E non è detto che continui così.
Esempio estremo l'ungheria di orban. In uno scenario fantascientifico dove la russia attacca la polonia, cosa impedirebbe all'ungheria di non fare nulla? certo è formalmente obbligata dall'articolo 5, ma obbligata da chi e come?
lo so che sto esagerando, ma hai capito il mio punto. Io considero pericoloso continuare a ignorare non tanto l'ucraina quanto tutto il resto: le continue influenze russe nella politica interna europea.
E trovo gravissima, anche se forse inevitabile a questo punto, la cessione territoriale ucraina. Non tanto, mi ripeto, per gli ucraini, quanto per l'asset politico globale futuro.
Ah beh, chiaro, se caghi nell'orto ti sta bene andare in guerra.
In fondo solo se caghi nell'orto sei un duro :rotfl:
Ma giustamente per uno che ritiene ancora necessaria la violenza come metodo educativo ci sta che i duri siano qualcosa di altri tempi.
Bella stella, i duri come piacciono a te ci sono ancora e sono affiancati da altri che lo sono anche senza beccare ceffoni da bambini o dover cagare nell'orto.
...e niente
5% quando già si fatica al 2%? :asd:
Voi continuate a pensare con una testa occidentale che vive in un'opinione pubblica occidentale.
Kurtz fai una decina di passi indietro e realizza che ti mancano le basi.
Paragoni Vietnam ad Ucraina senza realizzare la disparità gigantesca di eventi. Ti sembra che l'America si sia svenduta all'Europa per sostenere lo sforzo militare in Vietnam? No.
La Russia è una potenza regionale con il PIL dell'Italia creato solo a materie prime, manco le patate. Non puoi fare i paragoni con gli USA e non realizzi la gravità di quello che è successo. Non devi fare i paragoni con il Vietnam. Non so su due piedi quale sia il paragone più giusto, ma il primo passo è smetterla di pensare che la Russia sia un colosso, non lo è, è una potenza regionale in crisi nera.
ma ha fatto esperienza e la sua 'coscienza sociale' non è minimamente cambiata in questi due anni.
Non c'è una "coscienza sociale". La Russia non è un paese unito, è un mucchio di culture diverse forzatamente incollate insieme dai Sovietici. Non hai capito: la Russia non ha guadagnato nulla da questa guerra, zero, niente, ha solo perso tutto quello che aveva guadagnato negli ultimi 30 anni. Già nel 2023 intervistando i Russi (quelli nelle città, che vedono oltre la fogna a cielo aperto) l'opinione generale di chi si poteva esprimere davvero era che se nel 1991 si entrava in un tunnel dal quale però si vedeva la luce alla fine, oggi si entra in un tunnel buio.
Ti ripeto più o meno paro quello che ho scritto sopra, l'Ucraina ha subito gravi perdite di territorio, ma culturalmente è un paese rinato finalmente libero dagli strascichi sovietici (forse. L'epurazione contro la corruzione ha ancora lavoro da fare, sicuramente) mentre la Russia è un paese perso, senza più un'identità, ha perso la faccia, ha perso i soldi ed ha perso il rispetto che era stato attentamente costruito con anni di panzane sulla WW2.
Le sparate che fai sugli arsenali poi sono solo frutto di pura mancanza di conoscenza sui fatti e vabbè non so come spiegarlo: ripeto, non sono riusciti a modernizzare il loro esercito negli anni di "pace" precedenti, pensi possano farlo ora che stanno in crisi nera? Non succederà, l'esercito Russo è un ricordo del passato. Te lo ricordi il T-14? Te lo ricordi il Su-57? Ecco, buona fortuna, e quella è roba semplice: la flotta che già era in crisi nera ormai è inesistente, gli AWACS che si son portati dietro dalla guerra fredda non riescono a sostituirli, il progetto per ritornare a produrre i Tu-160 è probabilmente l'unico sopravvissuto alla guerra, portando a forse 4 aerei. Quattro. Per un progetto di 40 anni fa, l'equivalente americano è in servizio con 104 unità, se vuoi ancora fare i paragoni con gli USA.
forse non hai capito bene il mio punto, ti invito a rileggere i miei interventi.
a scanso di equivoci, fosse stato per me si entrava in ucraina a marzo 2022.
questo è improbabile, sono d'accordo, ma al giorno d'oggi più possibile rispetto a 40 anni fa.
Per chiarire, OGGI sono d'accordo con te, ma fra 10 anni? La nato funziona finché gli stati membri sono disposti a farla funzionare. E non è detto che continui così.
Esempio estremo l'ungheria di orban. In uno scenario fantascientifico dove la russia attacca la polonia, cosa impedirebbe all'ungheria di non fare nulla? certo è formalmente obbligata dall'articolo 5, ma obbligata da chi e come?
lo so che sto esagerando, ma hai capito il mio punto. Io considero pericoloso continuare a ignorare non tanto l'ucraina quanto tutto il resto: le continue influenze russe nella politica interna europea.
E trovo gravissima, anche se forse inevitabile a questo punto, la cessione territoriale ucraina. Non tanto, mi ripeto, per gli ucraini, quanto per l'asset politico globale futuro.
Eh... vallo a spiegare a chi propugna la libertà di parola sempre e comunque. Per non dire altri tipi di libertà...
Bukkake girl
20-12-24, 19:15
una cosa che noto è che da questa guerra NESSUNO ci ha guadagnato qualcosa, manco Putin :bua:
forse non hai capito bene il mio punto, ti invito a rileggere i miei interventi.
a scanso di equivoci, fosse stato per me si entrava in ucraina a marzo 2022.
il tuo punto l'ho letto ma lo rifiuto completamente, è a breve termine: sì a breve termine la Russia ha "vinto" (edit: cioè no, la Russia ha perso, tutto, ma possiamo dire che ha "vinto" se la tua idea di vittoria è fomentare discordia in occidente a breve termine. Non vorrei chiamare una "vittoria" trovarsi santoro che prende l'1%, no?), nel senso che finché non prende un coccolone a Putin si è creato un sottobosco fertile di polli che strepitano sui social a suo favore, ma è un sottobosco. Non è gente che sopravvive alle prime grandi piogge, per dirla in metafore naturalistiche :asd:
Cioè: i BRICS sono alla scatafascio, si accoltellano alle spalle appena possono. Trump è un asset utile nel suo essere isolazionista, ma è tardi, Trump serviva nel 2022, oggi non è chiaro cosa deciderà. Assad è finito e così tutti gli alleati Russi, ormai Putin campa solo di amichetti nel Sahel. Il "sottobosco" europeo è composto da gente che è salita ad una rapida ascesa con promesse populiste e potrebbe svanire come una scoreggia al sole in 5 anni. La Russia 5 anni non li ha.
L'unico vero, enorme risultato, è quello Cinese che sta mettendo i pezzi insieme del puzzle per una dominazione completa dello scenario mondiale. Non vedo nessun futuro dove la Cina non ci tiene tutti per le palle. L'unica vera incognita è se la federazione Russa resterà tale o addirittura assisteremo ad una scissione dei vari elementi che compongono la Russia nel momento in cui il collasso economico arriverà alla sua realtà più estrema.
Kemper Boyd
20-12-24, 19:17
Eh... vallo a spiegare a chi propugna la libertà di parola sempre e comunque. Per non dire altri tipi di libertà...
Influenze straniere nella politica non c'entra un cazzo con la libertà di parola.
una cosa che noto è che da questa guerra NESSUNO ci ha guadagnato qualcosa, manco Putin :bua:
Oh, fate la pace con voi stessi.
Quando serve, le quattro regioni sono le più ricche di risorse naturali, quando non serve, sono inutili.
Sceglietene una.
No secondo me la Cina ci ha guadagnato tantissimo, direttamente ed indirettamente :sisi: e penso pure l'Europa possa ancora guadagnarci in qualche maniera, l'Ucraina è un paese ricco di occasioni per l'EU se riusciamo a metterci d'accordo per un momento :bua:
5% quando già si fatica al 2%? :asd:
potrebbe essere una cosa del tipo "continuo a dare le armi agli ucraini, però voi vi impegnate ad arrivare al 5%, così posso giustificare questa mossa al mio elettorato. Non ci arriverete mai, ok, però nel frattempo posso comunque dire di avere ottenuto qualcosa in cambio dell'aiuto USA"
Forse di fronte all'opportunità di far collassare l'economia il vecchio Donald si è deciso a continuare ad armare gli ucraini, mi sembra uno scenario plausibile.
Se succederà - SE - qualcuno qui dentro dovrà ammettere di essersi sbagliato, ero veramente l'unico a dire "anche se verrà eletto non è detto che Trump abbandonerà gli ucraini, vediamo se trovano qualche accordo". Dico bene, Enriko? :asd:
Sto scherzando, c'è gente qui dentro che preferirebbe essere fatta a pezzi, piuttosto che ammettere di essersi sbagliata (non tu, Enriko) :asd:
- - - Aggiornato - - -
Eddai, eddai, eddai
https://www.ft.com/content/35f490c5-3abb-4ac9-8fa3-65e804dd158f
avanti Donald, certa gente dovrà ricredersi :sisi: :fag:
Kemper Boyd
20-12-24, 19:30
potrebbe essere una cosa del tipo "continuo a dare le armi agli ucraini, però voi vi impegnate ad arrivare al 5%, così posso giustificare questa mossa al mio elettorato. Non ci arriverete mai, ok, però nel frattempo posso comunque dire di avere ottenuto qualcosa in cambio dell'aiuto USA"
Ma cosa vuoi che gliene freghi al suo elettorato, manco sanno dov'è l'Europa :asd:
Forse di fronte all'opportunità di far collassare l'economia il vecchio Donald si è deciso a continuare ad armare gli ucraini, mi sembra uno scenario plausibile.
Se succederà - SE - qualcuno qui dentro dovrà ammettere di essersi sbagliato, ero veramente l'unico a dire "anche se verrà eletto non è detto che Trump abbandonerà gli ucraini, vediamo se trovano qualche accordo". Dico bene, Enriko? :asd:
Sto scherzando, c'è gente qui dentro che preferirebbe essere fatta a pezzi, piuttosto che ammettere di essersi sbagliata (non tu, Enriko) :asd:
io onestamente non so che pesci prendere sulla situazione Trump-Ucraina
Prima avrei detto che sicuramente si sarebbe impegnato per tagliare l'aiuto
Ora? Non ci sto capendo una fava. Pare si stia innamorando di Zelensky perché Putin fa il prezioso. O meglio, pare l'amore per se stesso stia saltando ogni ostacolo politico: ce lo vedete Trump, due volte eletto persona dell'anno, che comincia a pensare di essere il nuovo Roosevelt? Vincere la guerra, piegare l'Europa alla necessità di una spesa NATO coesa, dove l'America comanda senza sprecare sangue e l'Europa torna a militarizzarsi senza essere dipendente. Secondo me Trump si sta ingolosendo.
Ma cosa vuoi che gliene freghi al suo elettorato, manco sanno dov'è l'Europa :asd:
Intendo roba del tipo "Diamo le armi agli ucraini, però i paesi europei spenderanno più per la difesa e compreranno più armi da noi. Guadagneremo di più e spenderemo di meno per mantenere la NATO"
roba che al suo elettorato importerebbe, eccome... così ad occhio
che secondo me è pure il motivo per cui può fare il matto: la sua base elettorale l'ha votato per il nome, tutto il resto è secondario :asd: potrebbe entrare in guerra nucleare con la Cina che comunque direbbero che va tutto bene micacomebidenhhh
btw se Trump riesce a portare la spesa militare europea a livelli di autonomia reale e fa vincere la guerra all'Ucraina mi compro un cappello MAGA, salvatevi questo post. :asd:
io onestamente non so che pesci prendere sulla situazione Trump-Ucraina
Prima avrei detto che sicuramente si sarebbe impegnato per tagliare l'aiuto
Ora? Non ci sto capendo una fava. Pare si stia innamorando di Zelensky perché Putin fa il prezioso. O meglio, pare l'amore per se stesso stia saltando ogni ostacolo politico: ce lo vedete Trump, due volte eletto persona dell'anno, che comincia a pensare di essere il nuovo Roosevelt? Vincere la guerra, piegare l'Europa alla necessità di una spesa NATO coesa, dove l'America comanda senza sprecare sangue e l'Europa torna a militarizzarsi senza essere dipendente. Secondo me Trump si sta ingolosendo.
Nel caso sarà sicuramente un mix di cose, così a senso (chiariamoci: ne so quanto voi, cioè un cazzo) stanno annusando la possibilità di far collassare il regime putiniano ed hanno intenzione di provarci
vediamo, magari accade il contrario eh
Intendo roba del tipo "Diamo le armi agli ucraini, però i paesi europei spenderanno più per la difesa e compreranno più armi da noi. Guadagneremo di più e spenderemo di meno per mantenere la NATO"
roba che al suo elettorato importerebbe, eccome... così ad occhio
il suo elettorato non sa manco cosa sia la NATO, quello che invece importa è a tutta la lobby delle armi americana che farebbe affari miliardari che non si vedevano in Europa dai tempi degli scandali Lockheed. :sisi:
Oh, fate la pace con voi stessi.
Quando serve, le quattro regioni sono le più ricche di risorse naturali, quando non serve, sono inutili.
Sceglietene una.
Si, ma le controllano dal 2014, non da ieri...
Non mi sembra abbiano influito cosi' tanto per l'economia di guerra della Superputenza, che per altro di risorse non ne era priva neppure prima.
il suo elettorato non sa manco cosa sia la NATO
Galf zio cane, va bene fare le sparate ma trump ed i suoi hanno detto un sacco di volte che la NATO costa troppo e vogliono uscirne/pagare di meno
è roba che volendo può essere "venduta" benissimo, a livello mediatico
il tuo punto l'ho letto ma lo rifiuto completamente, è a breve termine: sì a breve termine la Russia ha "vinto" (edit: cioè no, la Russia ha perso, tutto, ma possiamo dire che ha "vinto" se la tua idea di vittoria è fomentare discordia in occidente a breve termine. Non vorrei chiamare una "vittoria" trovarsi santoro che prende l'1%, no?), nel senso che finché non prende un coccolone a Putin si è creato un sottobosco fertile di polli che strepitano sui social a suo favore, ma è un sottobosco. Non è gente che sopravvive alle prime grandi piogge, per dirla in metafore naturalistiche :asd:
Cioè: i BRICS sono alla scatafascio, si accoltellano alle spalle appena possono. Trump è un asset utile nel suo essere isolazionista, ma è tardi, Trump serviva nel 2022, oggi non è chiaro cosa deciderà. Assad è finito e così tutti gli alleati Russi, ormai Putin campa solo di amichetti nel Sahel. Il "sottobosco" europeo è composto da gente che è salita ad una rapida ascesa con promesse populiste e potrebbe svanire come una scoreggia al sole in 5 anni. La Russia 5 anni non li ha.
L'unico vero, enorme risultato, è quello Cinese che sta mettendo i pezzi insieme del puzzle per una dominazione completa dello scenario mondiale. Non vedo nessun futuro dove la Cina non ci tiene tutti per le palle. L'unica vera incognita è se la federazione Russa resterà tale o addirittura assisteremo ad una scissione dei vari elementi che compongono la Russia nel momento in cui il collasso economico arriverà alla sua realtà più estrema.
io non sto dicendo che la russia ha vinto a breve termine, sto dicendo che non ha perso come dovrebbe.
Solo il suo annientamento (del regime eh) era la cosa più sicura, e giusta, da fare.
A breve termine non ha spazi di manovra, ma non siamo negli anni 90, c'è instabilità politica diffusa e la mentalità russa NON cambia.
Dopodiché nessuno si sta cagando addosso men che meno io, ma la preoccupazione per il futuro me la tengo.
Influenze straniere nella politica non c'entra un cazzo con la libertà di parola.e secondo te Showa ci arriva a capirlo?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Non per nulla ha appena detto di aver vinto pure in Siria :snob:Ho sentito.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Il problema di questa gente non è il forum, è la realtà.
Quando vivi per anni in una bolla, scoprire che avevano ragione quelli cui hai dato per anni dei bevitori di sperma di Putin non deve essere facile da digerire :asd:Ma ragione de che?
:asd:
La Russia difficilmente si riprenderà da questa avventura, ma tanto Putin sarà morto fra (relativamente) poco.
Stanno passando in modalità "trattiamo" perché hanno quasi finito i mezzi per combattere nella maniera in cui hanno combattuto fino ad adesso.
Non c'è momento peggiore per un cessate il fuoco, e io spero che qualcuno sano di mente tra gli advisor di Trump ci sia...
...il resto spero lo faccia il suo ego.
La Russia difficilmente si riprenderà da questa avventura, ma tanto Putin sarà morto fra (relativamente) poco.
Stanno passando in modalità "trattiamo" perché hanno quasi finito i mezzi per combattere nella maniera in cui hanno combattuto fino ad adesso.
Non c'è momento peggiore per un cessate il fuoco, e io spero che qualcuno sano di mente tra gli advisor di Trump ci sia...
...il resto spero lo faccia il suo ego.
Ma è ovvio che continui...non esiste nessuna ragione per gli USA di essere remissivi...alla fine è il gioco della propaganda e della politica...la campagna elettoriale è una cosa poi cosa si fa è differente...
https://tg24.sky.it/mondo/2024/12/20/ucraina-russia-guerra-ultime-notizie-20-dicembre-diretta
Ma è ovvio che continui...non esiste nessuna ragione per gli USA di essere remissivi...alla fine è il gioco della propaganda e della politica...la campagna elettoriale è una cosa poi cosa si fa è differente...
https://tg24.sky.it/mondo/2024/12/20/ucraina-russia-guerra-ultime-notizie-20-dicembre-diretta
ehi ehi ehi, mo' diventano tutti capiscers, non mi fate incazzare eh
io ero l'unico a dire "vediamo come va, quello che si dice durante le campagne elettorali conta il giusto", te e gli altri eravate già pronti a dare l'estrema unzione allUcraina
L'importante è che venga definitivamente bloccata la nomina di quella traditrice di Tulsi Gabbard.
ehi ehi ehi, mo' diventano tutti capiscers, non mi fate incazzare eh
io ero l'unico a dire "vediamo come va, quello che si dice durante le campagne elettorali conta il giusto", te e gli altri eravate già pronti a dare l'estrema unzione allUcraina
No...io dicevo esattamente che Trump sarebbe andato avanti e pure di più...ma zero voglia di ripescare il messaggio se qui o in quello di trump...
Semmai c'è stato un momento che i pro guerra erano pro biden per paura di un trump pacifista...i messaggi me li ricordo eccome...
Bukkake girl
20-12-24, 22:22
Non vedo come il secondo mandato Trump non sarà in grandissima parte rivolto alla politica interna e a fare pulizia kontatti
L'importante è che venga definitivamente bloccata la nomina di quella traditrice di Tulsi Gabbard.minchia veramente. ci sono possibilità?
Esempio estremo l'ungheria di orban. In uno scenario fantascientifico dove la russia attacca la polonia, cosa impedirebbe all'ungheria di non fare nulla? certo è formalmente obbligata dall'articolo 5, ma obbligata da chi e come?.
La nato funziona fino a quando i membri ne percepiscono l'utilità, e non c'è nulla che la faccia percepire più utile di uno scomodo vicino che comincia ad aggredire il Paese accanto al tuo.
Lo abbiamo già visto proprio negli ultimi dieci anni, no?
Con dieci/quindici anni di pace e buoni rapporti è possibile che si torni a ritenerla poco utile, ma se mai i russi dovessero aggredire uno dei suoi membri, gli altri tornerebbero a svegliarsi subito.
Nello scenario che descrivi, l'Ungheria verrebbe espulsa dalla Nato, ma se gli altri scendono in campo, l'alleanza rimane in piedi ed operativa lo stesso :mah:
Solo il suo annientamento (del regime eh) era la cosa più sicura, e giusta, da fare.
Sai che non lo so?
Stiamo parlando del Paese con il maggior numero di testate nucleari del mondo, qualunque sia il dopo Putin c'è da sperare che avvenga nella maniera più "pulita" ed ordinata che sia possibile.
Il crollo traumatico di un regime si porta dietro praticamente sempre degli strascichi enormi di instabilità, e se la cosa riguardasse una potenza nucleare imho ne potrebbe uscire fuori un casino di dimensioni mai viste nella nostra vita.
Se l'occidente non ha deciso di andare all in, secondo me è anche per riflessioni di questo tipo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Galf zio cane, va bene fare le sparate ma trump ed i suoi hanno detto un sacco di volte che la NATO costa troppo e vogliono uscirne/pagare di meno
è roba che volendo può essere "venduta" benissimo, a livello mediatico
Mi sa non sai bene come è fatta l'America ed il livello culturale degli Americani, in particolare quelli che votano Trump
ti ricordo uno dei cavalli di battaglia è "basta obamacare" senza realizzare che è il sistema di medicare statale che molti di loro ricevono. Sì, hanno votato contro i loro interessi, è pieno internet di questi casi
io non sto dicendo che la russia ha vinto a breve termine, sto dicendo che non ha perso come dovrebbe.
A breve termine non ha spazi di manovra, ma non siamo negli anni 90, c'è instabilità politica diffusa e la mentalità russa NON cambia.
Dopodiché nessuno si sta cagando addosso men che meno io, ma la preoccupazione per il futuro me la tengo.
Allora boh, la Russia ha perso ovunque, l'unica cosa che non ha perso è definitivamente la guerra e solo per il generale serpeggiare di dissenso che è proprio l'unica vittoria Russa: il non aver perso tutto ed aver invece flexato una potenza di fuoco invidiabile quando si tratta di influenza "occulta", al punto di sabotare le elezioni di paesi europei.
Politicamente ha perso, gli alleati della Russia sono morti o svaniti. Il CSTO si è spaccato già più volte, già prima era un meme ora esiste solo di nome.
Economicamente è un disastro immane, stiamo vedendo solo la punta di uno stronzo gigantesco che uscirà sanguinosamente negli anni a venire, a meno di grandi interventi economici esterni che potranno solo metterci una pezza.
militarmente è pure peggio, si devono affidare alla Russia degli anni 70 per stare a galla (NK) ed all'Iran. Internamente possono reggere botta con questa economia di guerra spinta ma il danno è fatto, interi rami della potenza militare Russa sono spariti - l'aviazione e marina in primis.
la mentalità Russa è sempre quella: non c'è un popolo Russo unito, è quello che Putin vuole creare con le sue mire di impero, dare una nuova coesione ad un popolo che non è coeso, ha ottenuto l'effetto contrario ovviamente visto che gran parte dei morti sono minoranze e poveracci di DPR e LPR. La Russia non ha mai visto una democrazia e non la vuole, un popolo separato e tradito dai suoi capi in cicli ricorrenti, che va a cercare le sue radici in quelle di altri popoli.
Mi sa non sai bene come è fatta l'America ed il livello culturale degli Americani, in particolare quelli che votano Trump
ti ricordo uno dei cavalli di battaglia è "basta obamacare" senza realizzare che è il sistema di medicare statale che molti di loro ricevono. Sì, hanno votato contro i loro interessi, è pieno internet di questi casi
galf, ma Cristo, figurati se non sanno che spendono un sacco di soldi per la NATO :asd: non fare il testardo come al solito.
Sulla seconda parte... la metà degli americani è per Trump/i Repubblicani, è normalissimo che qualcuno abbia votato senza aver capito bene tutto. Probabilmente in Italia siamo messi peggio, a tutti i livelli :asd:
Comunque lasciamo perdere, non ha importanza.
galf, ma Cristo, figurati se non sanno che spendono un sacco di soldi per la NATO :asd: non fare il testardo come al solito.
Sulla seconda parte... la metà degli americani è per Trump/i Repubblicani, è normalissimo che qualcuno abbia votato senza aver capito bene tutto. Probabilmente in Italia siamo messi peggio, a tutti i livelli :asd:
Comunque lasciamo perdere, non ha importanza.
Manu non sanno neanche dove sta l'Europa di media. Mia sorella ha passato un anno di liceo in America, erano convinti al colosseo si combattesse ancora, in Italia non ci fossero cani ed altre cose fantastiche. Chiedono agli Italiani se sono mai stati "in Europa". C'è stato un enorme movimento per proteggere gli Italiani in quanto POC (people of color, sì, siamo neri)
Continuo?
se vuole fare la voce grossa con putin è chiaro che ora deve martellare sul rifornire kiev, sennò non avrebbe nessuna leva da usare. avesse già parlato di bloccare i rifornimenti avrebbe significato che la sua decisione era quella di mollare gli ucraini al loro destino. cosa che per fortuna al momento non sembra voler fare.
cmq, 5% mi pare eccessivo, considerato che uno scontro diretto è impossibile causa atomiche e che il gap tecnologico con la russia è già over 9k a nostro favore.
Manu non sanno neanche dove sta l'Europa di media. Mia sorella ha passato un anno di liceo in America, erano convinti al colosseo si combattesse ancora, in Italia non ci fossero cani ed altre cose fantastiche. Chiedono agli Italiani se sono mai stati "in Europa". C'è stato un enorme movimento per proteggere gli Italiani in quanto POC (people of color, sì, siamo neri)
Continuo?Vabbè.
Ad ogni modo, visto che ormai ci siamo, immagino che quelli intelligenti fossero tipo questi... :asd: https://www.instagram.com/reel/C-_AvBLowvK/
Frosinoneculone
21-12-24, 07:50
No secondo me la Cina ci ha guadagnato tantissimo, direttamente ed indirettamente :sisi: e penso pure l'Europa possa ancora guadagnarci in qualche maniera, l'Ucraina è un paese ricco di occasioni per l'EU se riusciamo a metterci d'accordo per un momento :bua:
Si ma col donbass, senza se la possono pure tenere
https://x.com/visegrad24/status/1869824959348130128
:cattivo:
in Italia non ci fossero cani
Eh? :bua:
https://i.imgur.com/ePq8Vuh.jpeg
Rilancio con lines seta ultra, anche se l'avevo già postato
https://www.gedistatic.it/content/gedi/img/limesonline/2024/02/02/185244623-642f2a98-585b-43ba-b38a-049ecf430dda.jpg?webp
https://www.gedistatic.it/content/gedi/img/limesonline/2024/05/07/154357413-13e972a0-e7b8-4ea1-bfa6-de3bd903fc7d.jpg
:fag:
- - - Aggiornato - - -
Eddai, eddai, eddai
https://www.ft.com/content/35f490c5-3abb-4ac9-8fa3-65e804dd158f
avanti Donald, certa gente dovrà ricredersi :sisi: :fag:
Io sono sempre stato scettico sugli aiuti di Trump, e lo sono ancora perchè questo si sveglia alla mattina e ogni giorno ne dice una diversa. Detto questo l'ho già detto in passato e lo ribadisco: se trump supporta l'ucraina e "obbliga" l'europa a riarmarsi per quanto mi riguarda mi vesto MAGA. A me di quello che fa in america non frega un cazzo, cazzi degli americani, a me interessa solo questo dell'operato di trump :asd:
https://i.imgur.com/KQSF8ZT.jpeg
https://video.twimg.com/ext_tw_video/1870367284864167936/pu/vid/avc1/1280x718/tI8DpILkOTicGoaR.mp4?tag=12
metto qui :rotfl:
https://i.imgur.com/Ey8wGej.jpeg
In b4: genioh :sisi: e non assolutamente legato al regime russo :nono: neanche economicamente :nono:
Rilancio con lines seta ultra, anche se l'avevo già postato
Io sono sempre stato scettico sugli aiuti di Trump, e lo sono ancora perchè questo si sveglia alla mattina e ogni giorno ne dice una diversa. Detto questo l'ho già detto in passato e lo ribadisco: se trump supporta l'ucraina e "obbliga" l'europa a riarmarsi per quanto mi riguarda mi vesto MAGA. A me di quello che fa in america non frega un cazzo, cazzi degli americani, a me interessa solo questo dell'operato di trump :asd:
Bravo, faremo un ordine collettivo di cappelli MAGA :sisi:
Non la vedo così difficile francamente, un bel "è un lend lease, gli europei e gli ucraini pagheranno per le armi" + "gli europei spenderanno di più per la NATO" + "estrarremo le risorse minerarie ucraine" ed è tutto a posto.
In b4: genioh :sisi: e non assolutamente legato al regime russo :nono: neanche economicamente :nono:Più facile che sia lui a stipendiare Putin che il contrario :asd:
Più facile che sia lui a stipendiare Putin che il contrario :asd:
Musk ha dato i soldi agli oligarchi che l'hanno aiutato a comprare Twitter.
Sì.
Certo.
Baffetto sarebbe orgoglioso
https://x.com/MarioNawfal/status/1870453803436449809
Lurid.... pardon, Lucidi lavora ufficialmente per il cremlino:
https://x.com/Ander_Bruckes/status/1870474483842306353
Musk ha dato i soldi agli oligarchi che l'hanno aiutato a comprare Twitter.
Sì.
Certo.a me risulta che i soldi per comprare twitter glieli abbiano dati 2 banche americane.
Se hai altre informazioni illuminaci.
Questi dati sono di enorme valore per il Pentagono, mi sa.
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1870542778511552549
a me risulta che i soldi per comprare twitter glieli abbiano dati 2 banche americane.
Se hai altre informazioni illuminaci.
sì i soldi li ha presi da banche che ora si stanno cagando sotto perché sono stati prestati su copertura "lol sei Musk" ma 40 miliardi sono andati bruciati e non sono pippoli :sisi:
sì i soldi li ha presi da banche che ora si stanno cagando sotto perché sono stati prestati su copertura "lol sei Musk" ma 40 miliardi sono andati bruciati e non sono pippoli :sisi:si ma cosa c'entra questo con la guerra in ucraina? :asd:
cmq attendo i documenti segreti dove gli oligarchi finanziano l'acquisto di twitter :sisi:
Più probabile che Trump "costringa" l'Europa a comprare da loro le armi che poi gireranno agli ucraini
MrWashington
21-12-24, 22:54
Questi dati sono di enorme valore per il Pentagono, mi sa.
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1870542778511552549Ma l'Ucraina fin da quando gli abbiamo iniziato a mandare le cose è diventato un campo di test di nuove cose, tenere la Russia lì sanguinante è utile per testare ste cose. È tutta esperienza sul campo senza perdere un singolo uomo, ovviamente a spese degli ucraini.
Non sono così stupidi (chi comanda) oltreoceano.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
OT ma visto che lo ha menzionato qui
farage non è un nazista nostalgico delle ss.
musk è palesemente bruciato in testa dalla ketamina, sei rimasto giusto tu ad essere convinto che stia giocando ad arditi scacchi quadridimensionali.
quello normale ormai sembra trump diocristo
sarà anche bruciato in testa ma ho paura che stia nuovamente puntando sul cavallo vincente, magari non alle prossime elezioni ma per quelle successive https://www.yahoo.com/news/saudi-arabia-warned-germany-suspect-124723268.html
poi certo, in un mondo pieno di Scholz e di Merkel non è troppo difficile fare il furbo :asd: pare pure che il tizio in passa abbia scritto una marea di merda su Twitter e che autorità tedesche non lo abbiano mai cacato di striscio
Farange, quello che dopo aver tessuto le lodi della brexit, al momento di doverla davvero mettere in atto post referendum, se l'è data a gambe come un coniglio?
Ci vuole un bel coraggio per starlo ancora ad ascoltare. Ma d'altronde, da chi può aver votato a favore della brexit in primo luogo, cosa vogliamo pretendere? :rotfl:
Si, lo stesso che dopo aver mandato in giro bus con scritto che i soldi che l'UK mandava in UE sarebbero stati investiti nella sanità pubblica, il giorno dopo il referendum disse qualcosa tipo "no, ma erano tutte cazzate"
Promesse da marinaio si sono rilevate quelle che hanno infarcito la campagna elettorale del leader dell'Ukip, Nigel Farage, indiscusso vincitore del referendum che ha portato la Gran Bretagna fuori dall'Ue. Il re dei "Leave", a poche ore dall'esito del voto, in diretta Tv già rinunciava al suo cavallo di battaglia: negato il trasferimento al sistema sanitario nazionale di quei 350 milioni di sterline, pari a 432 milioni di euro, che finora sarebbero stati versati ogni settimana da Londra nelle casse dell'Unione Europea.
"E' stato commesso un errore - ha ammesso candidamente Farage ai microfoni del programma Tv Good Morning Britain. - Non posso garantire che tanto denaro andrà al servizio sanitario pubblico, è una cosa che mai sosterrei. Prometterlo è stato un errore. Da spendere nel sistema sanitario, o nell'istruzione o in quello che sia, abbiamo una decina di milioni di sterline (pari a 12,37 milioni di euro, ndr)".
"Tutta propaganda?", incalza la conduttrice, riportando alla memoria il tour in bus dei sostenitori del "Leave", quel bus rosso sulla fiancata del quale campeggiava a caratteri cubitali la promessa di più soldi alla sanità pubblica e davanti al quale furono fotografati sia l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, sia lo stesso Farage. Che precisa davanti alle telecamere: "Non era un mio slogan".
Un'ammissione che ha spiazzato gli elettori del "Leave", in fin dei conti di poco superiori a quelli del "Remain". Per mesi gli oppositori avevano gridato scandalizzati che tale proposta fosse una falsità. E ora su Twitter monta la polemica, tra ironia e delusione.
Gente del genere in un mondo ideale dovrebbe sparire dalla faccia della politica senza aver possibilità di farne ritorno (idem il ciuffo biondo dopo Capitol Hill ed altro), ma la gente ha una memoria molto a breve termine su queste cose, quindi se hai abbastanza faccia di culo te la puoi rigirare come meglio credi.
Per la serie: la faccia come il culo
https://x.com/BRICSinfo/status/1870507135957864603
https://x.com/BRICSinfo/status/1870604135026065536
https://x.com/BRICSinfo/status/1870688289080160506
bisogna essere veramente scemi in culo per pensare che a musk sia rimasto un briciolo di cervelloLa spiegazione di come può essere uno così deficiente anche il più ricco della terra:
https://youtu.be/wVyIMrf9f3Y
"Anfatti è n'cojone"... chiaro a conciso :asd:
diciamo che magari farsi tutta la ketamina che trovi a lungo termine ti fotte il cervello
La spiegazione di come può essere uno così deficiente anche il più ricco della terra:
https://youtu.be/wVyIMrf9f3Y
Chi può avere tutto, deve necessariamente cercare qualcosa che sia fuori dalla sua portata, non necessariamente economica, altrimenti rischia seriamente di sprofondare in depressione.
Visto che siamo a dicembre, ho screenshottato la solita mappa svizzera così per farsi un'idea dei cambiamenti sul fronte in 12 mesi
Totale:
https://i.imgur.com/be0Iu7E.png
https://i.imgur.com/QAZnn0L.png
Fronte principale:
https://i.imgur.com/bdpb3Ei.png
https://i.imgur.com/in9SyTk.png
C'è un grafico sulla quantità di borra che orsacchiotti ha ingurgitato nello stesso periodo?
https://www.the-express.com/news/world-news/158306/vladimir-putin-army-revolt-assault-kherson
Le mappe lasciano il tempo che trovano, vedi la Siria
Le mappe lasciano il tempo che trovano, vedi la Siria
eh sì in Siria i ribelli ci hanno messo 2 anni infatti :asd:
Le mappe lasciano il tempo che trovano, vedi la SiriaO anche la Francia durante la prima guerra mondiale.
eh sì in Siria i ribelli ci hanno messo 2 anni infatti :asd:Sono tipo 5 anni che il fronte era praticamente immobile
https://x.com/visegrad24/status/1865815603245908410?t=SUj3YiIJ8CQBD_dcAZF2yA&s=19
https://x.com/bayraktar_1love/status/1870878881844224066
( :rotfl: ^n) ^n
Ma cosa cazzo sto guardando.
Io vorrei capire come minchia fanno a convincere sti poracci ad andare all'assalto. Ma piuttosto che andare io pianto un proiettile in testa al coglione che me lo sta ordinando, morto per morto almeno me lo porto con me.
la grande madre russia ha sempre ragione, anche quando sbaglia.
( :rotfl: ^n) ^nLa brigata Glovo
Fanteria elettrotrasportata.
GenghisKhan
23-12-24, 15:20
Ma cosa cazzo :rotfl:
Quando parcheggia tipo per entrare al super sotto casa :rotfl:
Nightgaunt
23-12-24, 15:24
Ah sono tornati gli azovini? Pensavo che le HR li avessero un po' relegati nelle retrovie
Carino il loro logo, ha un qualcosa di rassicurante, come se mi ricordasse qualcosa.
https://x.com/silupescu/status/1871133019630907663
Il WSJ conferma le sensazioni che girano e che testimoniano l'enorme aumento dell'afflusso di armamenti nordocoreani verso il fronte ucraino, crescente non solo in volume ma anche in qualità.
No, ma preoccupiamoci di Azov :sisi: :smugplauso:
https://youtube.com/shorts/Jm8yZdsQVlc?si=QEaNsLuqsg4cyvdn
mein gott
https://youtube.com/shorts/Jm8yZdsQVlc?si=QEaNsLuqsg4cyvdn:rotfl:
https://youtube.com/shorts/Jm8yZdsQVlc?si=QEaNsLuqsg4cyvdnChe pantomima di minchiate.
:facepalm:
Quindi a breve russia che attacca gli stati baltici? :fag:
Mah, su "Questa è la percezione che hanno i russi" ci posso anche stare, che percepiscano quello che vogliono.
Solo che poi 'sta gente aggiunge "Quindi hanno ragione" invece di "Si inculino" :asd:
Mah, su "Questa è la percezione che hanno i russi" ci posso anche stare, che percepiscano quello che vogliono.
Solo che poi 'sta gente aggiunge "Quindi hanno ragione (poiché perseguitano i gay)" invece di "Si inculino" :asd:
fix
https://x.com/JozeJechich_JJ/status/1871255242802901453
Conferenza di valore :snob:
vabbé, una lavora all'università di mosca e l'altro di cognome fa... lorusso :asd:
conferenza al cottolengo, in pratica.
Ma RT non è vietato in EU?
In collegamento dal donbass perché se si presenta lo arrestano?
Ma RT non è vietato in EU?
Bloccato su twitter e nascosto nelle ricerche google. Riesco ad accedere al sito, ma non so se è per la roba che ho io o perchè non è bloccato lui :uhm:
https://x.com/Doktor_Klein/status/1871286091145458008
BloodRaven
24-12-24, 12:36
fondamentalmente il piano geniale dell'offensiva estiva dell'anno scorso è ufficialmente fallito
i russi hanno recuperato tutti i territori persi
Bukkake girl
24-12-24, 14:30
fondamentalmente il piano geniale dell'offensiva estiva dell'anno scorso è ufficialmente fallito
ma non è vero :uhm:
spe, i russi hanno GUADAGNATO territorio in Donbass, ma non hanno recuperato i territori persi, ti ricordi l'offensiva ucraina, no?
Forse intende dire che l'invasione della regione di Kursk (roba che è rapidamente stata "incorporata" nella normalità, ma a ME fa ancora impressione! La russia INVASA.... vabbeh :rotfl: ) è stata totalmente respinta, ma pure io vedo notizie contrarie.
meno di 6 mesi fa è già lo scorso anno? :asd:
Beh, siamo praticamente nel 2025 eh :asd:
BloodRaven
24-12-24, 17:56
ma non è vero :uhm:
spe, i russi hanno GUADAGNATO territorio in Donbass, ma non hanno recuperato i territori persi, ti ricordi l'offensiva ucraina, no?
https://i.imgur.com/pTlPCRZ.png
parlo di zaporizhzhya
kursk è puro coping ma effettivamente fa ridere che i russi prima se ne siano fottuti e poi abbiano chiesto aiuto alla korea stronk per (tentare di) recuperare quel territorio
resta comunque un'operazione priva di senso a fronte del fatto che sul fronte est sta avvenendo un disastro
Bukkake girl
24-12-24, 17:59
PACE PACE PACE
https://i.imgur.com/jOmGyL3.png
Fa più schifo lui che ***** ****** e ********** tipo Govny o Porco di... Borgo di... qualcosa vah.
Bukkake girl
24-12-24, 18:26
https://x.com/bayraktar_1love/status/1871590080126791907
lol
Bukkake girl
24-12-24, 20:10
eh ma la NATO https://x.com/Gerashchenko_en/status/1871139065103585621
https://x.com/Doktor_Klein/status/1871286091145458008
quando dugin è la voce della ragione, sai che sono tempi strani
eh ma la NATO https://x.com/Gerashchenko_en/status/1871139065103585621
La cosa brutta è che a quel punto un mucchio di pagliacci nostrani diranno "ma che ce ne frega dei baltici, affari loro"
- - - Aggiornato - - -
quando dugin è la voce della ragione, sai che sono tempi strani
più che altro, dice le cose che sappiamo tutti... alcuni pagliacci si nascondono ancora dietro "le stragi del Donbass", ma pure loro sanno che i motivi sono altri
... alcuni pagliacci si nascondono ancora dietro "le stragi del Donbass", ma pure loro sanno che i motivi sono altri
Il brutto e' che manco sanno nulla delle "stragi" del donbass: a sentirli sembra che Zenelnsky abbia dato ordine al battaglioen Azov di massacrare i Russi di quelle regioni,
e poco importa che Zelensky non era il presidente, che il battaglione Azov ancora non esisteva come tale e che i russi erano in realta' 'russofoni'.
L'ignoranza porta a credere ai russi.
https://ukraine.un.org/sites/default/files/2022-02/Conflict-related%20civilian%20casualties%20as%20of%2031%20D ecember%202021%20(rev%2027%20January%202022)%20cor r%20EN_0.pdf
le "stragi del Donbass" manco esistono :asd: sono morti dei civili, il 90% a causa degli scontri ed una buona parte a causa dell'artiglieria Russa, insomma il normale esito di una guerra, con la differenza che l'Ucraina ha invitato gli ispettori internazionali per verificare la correttezza delle loro azioni, mentre i Russi li hanno ostacolati :asd: chissà perché
ricordiamoci che il "calcio di avvio" che ha portato ad un aumento delle ostilità durante i primi tempi dell'invasione del Donbass è un colpo di mortaio che ha ucciso uno nel suo giardino e, casualmente, c'erano i Russi subito pronti con il comunicato stampa ed i soldati, che strano
le "stragi del Donbass" manco esistono :asd: sono morti dei civili, il 90% a causa degli scontri ed una buona parte a causa dell'artiglieria Russa, insomma il normale esito di una guerra, con la differenza che l'Ucraina ha invitato gli ispettori internazionali per verificare la correttezza delle loro azioni, mentre i Russi li hanno ostacolati :asd: chissà perché
ricordiamoci che il "calcio di avvio" che ha portato ad un aumento delle ostilità durante i primi tempi dell'invasione del Donbass è un colpo di mortaio che ha ucciso uno nel suo giardino e, casualmente, c'erano i Russi subito pronti con il comunicato stampa ed i soldati, che strano
Vai tu a spiegarglielo :asd:
Io piu' di far girare quel documento non posso fare, tanto piu' che e' in inglese e il 99% della gente manco sa leggerlo.
Bukkake girl
25-12-24, 17:08
I russi hanno abbattuto per errore un aereo di linea https://x.com/Faytuks/status/1871946007036248254
I russi hanno abbattuto per errore un aereo di linea https://x.com/Faytuks/status/1871946007036248254
https://video.twimg.com/amplify_video/1871938295938093056/vid/avc1/720x1280/qYXdp4bdKNhf-hUD.mp4?tag=16
I russi hanno abbattuto per tradizione un aereo di linea https://x.com/Faytuks/status/1871946007036248254
Fixed.
Bukkake girl
25-12-24, 18:44
gg Russia https://threadreaderapp.com/thread/1871935554612297779.html
BloodRaven
25-12-24, 18:55
kek
BloodRaven
25-12-24, 19:06
Che sfiga però....
nascere da quelle parti è sicuramente una sfiga per molti motivi
l'impossibilità di espatriare per blocchi o difficoltà varie è un crimine
Ma perché non chiudono l'accesso al Baltico e finita lì? :facepalm: https://x.com/front_ukrainian/status/1871974887210008725?t=_WL1MbBSJtt2XCWen7fa2A&s=19
https://video.twimg.com/amplify_video/1871938295938093056/vid/avc1/720x1280/qYXdp4bdKNhf-hUD.mp4?tag=16
butto lì ma dal pattern su flightradar e questo più il punto di impatto dei frammenti classico segno di circuiti idraulici tranciati e tenevano l'altitudine facendo su e giù con i flap. Poracci. Considerato che hanno scelto di andare ad Aktau invece di Grozny come da piano di volo, avevano pure problemi a virare, oppure hanno scelto di evitare aree più densamente abitate (fuori Aktau ci sono atterrato pochi giorni fa su flight sim, c'è il nulla)
https://pbs.twimg.com/media/GfpKt1dWcAEHNiD?format=jpg&name=4096x4096
I russi hanno abbattuto per errore un altro aereo di linea https://x.com/Faytuks/status/1871946007036248254
minifix
un saluto a Girkin ed alla sua cricca che mai entrerà in tribunale, perché morti o protetti
Ma perché non chiudono l'accesso al Baltico e finita lì? :facepalm: https://x.com/front_ukrainian/status/1871974887210008725?t=_WL1MbBSJtt2XCWen7fa2A&s=19
https://x.com/visegrad24/status/1871980005393342748
https://x.com/visegrad24/status/1871980005393342748Hanno un po' rotto il cazzo.
urge misterioso affondamento di nave
https://youtu.be/1J04wUKZUCI
update di Blancolirio che è un ex investigatore di incidenti aerei
niente flap fino all'ultimo pare, avevo visto un'immagine in cui sembravano esserci, quindi l'oscillazione è unicamente dovuta al costante cambio di potenza ai motori forse, incredibile avessero abbastanza controllo per fare quel circuito ad 8 prima di provare ad atterrare
"Ovviamente" il mio amico ha bestemmiato contro i media perché in realtà è chiarissimo sia stato un attentato degli ucraini.... :facepalm:
"Ovviamente" il mio amico ha bestemmiato contro i media perché in realtà è chiarissimo sia stato un attentato degli ucraini.... :facepalm:chiarissimo :snob:
Sarebbe interessante capire la capacità di carico di uno di questi "tubi marini" rapportata alla capacità di due petroliere che fanno da spola avanti e indietro...
Ad ogni modo insisto per la radiolina perché i "tubi dell'internet" sono al pari vulnerabili...
MrWashington
26-12-24, 11:26
Beh se magicamente sta nave affondasse nessuno si farebbe problemi
Bukkake girl
26-12-24, 12:06
Beh se magicamente sta nave affondasse nessuno si farebbe problemi
considerando che è una petroliera penso ci sarebbero eccome problemi
megalomaniac
26-12-24, 12:18
nascere da quelle parti è sicuramente una sfiga per molti motivi
l'impossibilità di espatriare per blocchi o difficoltà varie è un crimine
In che senso scusa?
Frosinoneculone
26-12-24, 12:22
In che senso scusa?
Nel senso che questo pagliaccio con la cultura di un carlino crede che in Russia ci siano ancora le norme dei tempi della cortina di ferro.
Ma come cazzo si fa?
Frosinoneculone
26-12-24, 12:27
Hanno dei ritardati pure in settori nevralgici come la contraerea; quante volte hanno ricevuto attacchi aerei che non fossero droni? Hanno scambiato un aereo di linea per un drone
https://x.com/ManiamAkash/status/1871997110226452646
:o
BloodRaven
26-12-24, 12:54
In che senso scusa?
per alcune categorie di persone (almeno stando ad articoli del 2023, ora le cose potrebbero essere cambiate grazie alla carne da macello coreana) lasciare il paese in età di coscrizione e dopo aver ricevuto la cartolina era proibito
in generale, emigrare poi ha dei costi non indifferenti, non è che puoi caricarti in spalla uno zaino e prendere il primo aereo, serve avere un piano, oltre che una destinazione
ryohazuki84
26-12-24, 13:43
Hanno dei ritardati pure in settori nevralgici come la contraerea; quante volte hanno ricevuto attacchi aerei che non fossero droni? Hanno scambiato un aereo di linea per un drone
questo lo fanno pure in america però
https://x.com/Tendar/status/1872271637568962613?t=Lnd1F3Wjbw77qNnUn7iJEw&s=19
la colpa non è loro comunque, ma dei cani che direttamente oppure indirettamente continuano a sostenerli
considerando che è una petroliera penso ci sarebbero eccome problemi
:mrwashcoso:
https://x.com/ManiamAkash/status/1871997110226452646
:o
:fap:
Bukkake girl
26-12-24, 16:44
Ahi ahi, gli azeri hanno fatto un comunicato ufficiale, niente più nascondersi dietro un dito :asd:
Per una volta che l'air defense fa qualcosa...
https://x.com/bayraktar_1love/status/1872274276679589971
Il non aver concesso l'atterraggio è forse ancora più bestiale dell'aver abbattuto l'aereo
https://x.com/SOF_UKR/status/1872158983823434016
:chebotta:
hanno colpito un aereo di linea perché lo spazio aereo non era chiuso e poi hanno rifiutato due volte l'atterraggio puntandolo su Aktau per motivazioni ignote*
L'incompetenza è una cosa, i Russi non solo sono incompetenti, ci sarà stato un ordine dall'alto di non farlo precipitare in Russia per dire "non siamo stati noi".
la russia è uno stato terrorista a tutti gli effetti, ma del resto il suo governo è un governo mafioso. se non altro, sempre piu' stati vorranno allontanarsi quanto piu' possibile da mosca.
Tra l'altro mezzo sicuro sperassero precipitasse in mare. Aereo in mare = nessuna prova. Gli è andata male.
la russia è uno stato terrorista a tutti gli effetti, ma del resto il suo governo è un governo mafioso. se non altro, sempre piu' stati vorranno allontanarsi quanto piu' possibile da mosca.
Ma figuriamoci. Tirarono giù questo https://en.wikipedia.org/wiki/Malaysia_Airlines_Flight_17 e non successe un accidente... finirà così anche stavolta.
Ma tra l'altro... gli azeri non sono (erano?) in buoni rapporti coi russi, in teoria? :chebotta:
Ma tra l'altro... gli azeri non sono (erano?) in buoni rapporti coi russi, in teoria? :chebotta:
No, collaborano con la NATO, sono fuori dal CSTO e sono/erano in conflitto con l'Armenia
https://x.com/bayraktar_1love/status/1872274276679589971
:facepalm:Credo che fosse una bislacca operazione di copertura, nella speranza che cascando in mare fosse impossibile poi condurre le indagini e legare l'abbattimento alla contraerea Russa.
Comincio a pensare che veramente non ci sia fine a quanto possono essere merde.
Che poi a pensarci bene sarebbe anche una minchiata. Aereo cascato in Russia si potevano fare le indagini da soli e dare la colpa agli ucronazi o il solito "ha stata la NATO".
:nono:
BloodRaven
26-12-24, 21:02
Credo che fosse una bislacca operazione di copertura, nella speranza che cascando in mare fosse impossibile poi condurre le indagini e legare l'abbattimento alla contraerea Russa.
Comincio a pensare che veramente non ci sia fine a quanto possono essere merde.
Che poi a pensarci bene sarebbe anche una minchiata. Aereo cascato in Russia si potevano fare le indagini da soli e dare la colpa agli ucronazi o il solito "ha stata la NATO".
:nono:
non credo, poi sarebbero stati "costretti" a tirare fuori prove credibili
molto più semplice (nella logica sovietica) cancellare le prove e fare finta di niente fino a che non succede il disastro (stile chornobyl)
Bukkake girl
27-12-24, 00:05
Da Euronews risulta che funzionari azeri hanno dichiarato ai media locali che la Russia ha colpito il volo J2-8243 con un missile antiaereo e poi ha disturbato i suoi sistemi elettronici e quindi negato il permesso di atterraggio in tre aeroporti, dirigendo l'aereo danneggiato verso il Mar Caspio.
Tutto questo deliberatamente ed in modo che si schiantasse altrove ed il ruolo della Russia non venisse mai scoperto.
Mi chiedo il merdone che tireranno fuori gli Azeri domani :asd:
Da Euronews risulta che funzionari azeri hanno dichiarato ai media locali che la Russia ha colpito il volo J2-8243 con un missile antiaereo e poi ha disturbato i suoi sistemi elettronici e quindi negato il permesso di atterraggio in tre aeroporti, dirigendo l'aereo danneggiato verso il Mar Caspio.
Tutto questo deliberatamente ed in modo che si schiantasse altrove ed il ruolo della Russia non venisse mai scoperto.
Mi chiedo il merdone che tireranno fuori gli Azeri domani :asd:
il problema è che probabilmente non succederà nulla, la Russia farà tipo il meme del tizio con il pollice su e da domani nulla
se fosse stato un aereo USA a sparare su un aereo di linea avremmo rotture di coglioni infinite fino ad oggi
e le abbiamo infatti :asd:
L'unico che ha messo le palle sul tavolo di fronte a Putin è stato il tanto criticato Erdogan, gli va riconosciuto
Bukkake girl
27-12-24, 00:25
https://bsky.app/profile/wartranslated.bsky.social/post/3leaimjtlq22p
lmao
lmao
Che dice Orsini?
Fa più male a noi che a loro (cit.)
è inverno, probabilmente sarà andato in letargo.
Mi chiedo il merdone che tireranno fuori gli Azeri domani :asd:https://x.com/camarada_gato/status/1872458392046014918?t=rxYZqOO4LmeL_DREemcGnQ&s=19
https://x.com/bayraktar_1love/status/1872316157681643929
https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1hmwvnm/a_storm_destroyed_the_barriers_thats_protecting/
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1872546664189223102
https://x.com/wartranslated/status/1872405012724568141
:lul:
https://x.com/wartranslated/status/1872405012724568141
:lul:
old, stai invecchiando :snob:
lmao
https://x.com/TheFl0orIsLaVa/status/1872416389086220646
https://x.com/P_Kallioniemi/status/1872335360174469182
https://x.com/sadepiippu/status/1872286760300072981
https://x.com/TheFl0orIsLaVa/status/1872416389086220646
Sono pure imbecilli.
Si è sempre detto che il rischio di una pace raffazzonata ora era che tra 5-10 anni avrebbe permesso alla Russia di riprendere le ostilità puntando stavolta sui paesi baltici. Con questo genere di iniziative dichiarano praticamente già i loro intenti da subito, finendo inevitabilmente per rafforzare le posizioni della Nato
i paesi baltici possono dormire sonni tranquilli, a prescindere da qualunque dichiarazione delirante russa. è a questo che l'obrello della nato serve. non difendere un paese nato attaccato equivarrebbe alla fine della nato e alla nascita di alleanze alternative, cosa che naturalmente non è nello stato delle cose. naturalmente, è anche la scusa perfetta per spingere il piu' possibile il business degli armamenti in occidente, anche se una guerra nucleare renderebbe inutile anche avere gundam.
megalomaniac
27-12-24, 16:34
https://x.com/sadepiippu/status/1872286760300072981
Eh?
i paesi baltici possono dormire sonni tranquilli, a prescindere da qualunque dichiarazione delirante russa. è a questo che l'obrello della nato serve. non difendere un paese nato attaccato equivarrebbe alla fine della nato e alla nascita di alleanze alternative, cosa che naturalmente non è nello stato delle cose. naturalmente, è anche la scusa perfetta per spingere il piu' possibile il business degli armamenti in occidente, anche se una guerra nucleare renderebbe inutile anche avere gundam.
Putin è un dittatore che tiene in mano un impero in coma irreversibile...ogni azione può e deve essere attentamente considerata.
Siamo nel nuovo mondo, ogni cosa è possibile, anche la guerra che si temeva nel 1989.
In ogni caso il cruccio degli USA è lo stesso dai tempi di Pricoso...il crollo di Putin deve essere controllato...
Per l'aeroplanino...bhe...è cinico ma ormai non è nulla nella scala globale degli eventi...è peggio quando un missile centra un palazzo di civili....oppure più semplicemente in tanti muoiono perché non vengono curati adeguatamente...magari si ha un malanno ma con l'ospedale senza energia o bombardato è un po' difficile curarsi.
Ricordo sempre che si sta bombardando pesantemente una nazione quasi europea, sicuramente occidentale...anche perché è un attimo perdere di vista la questione e iniziare a seguire parte della propaganda che dice che Zelensky (che..NON...CONTA...UN...CAZZO...) è quello cattivo che non vuole la pace.
...ed infine, Erdogan può fare Erdogan...e Israele può fare Israele...perché è il gioco dei ruoli che glielo permette ("magari" con l'aiuto degli USA...).
https://x.com/Tendar/status/1872594152011223467
:uhm:
babbo natale è straniero e nemico, nonno gelo è russo. e ho detto tutto ^^
babbo natale è straniero e nemico, nonno gelo è russo. e ho detto tutto ^^
L'ultima volta che ho visto Nonno Gero in giro, camminava tra due russe in perizoma :snob:
Here, as North Korean assaults suffer disastrous losses with little to no results, Russian commanders turned to Chechen special forces to bolster their failing efforts. However, a critical language barrier led to a catastrophic misunderstanding, with North Korean troops mistakenly opening fire on their Chechen reinforcements, resulting in even more devastating losses and further unraveling the offensive.
https://www.youtube.com/watch?v=YdvUXj_uedQ
spiaze
https://x.com/Tendar/status/1872594152011223467
:uhm:Mah, idee finite anche per la propaganda... Questa è veramente squallida sotto ogni punto di vista
https://x.com/bayraktar_1love/status/1872706762513760586
The Russian shadow fleet tanker seized for damaging the Estlink-2 cable in the Baltic Sea had spy equipment for tracking NATO ships and aircrafts installed on it.
The hi-tech equipment on board was abnormal for a merchant ship and consumed more power from the ship’s generator, leading to repeated blackouts
https://x.com/bayraktar_1love/status/1872706762513760586
The Russian shadow fleet tanker seized for damaging the Estlink-2 cable in the Baltic Sea had spy equipment for tracking NATO ships and aircrafts installed on it.
The hi-tech equipment on board was abnormal for a merchant ship and consumed more power from the ship’s generator, leading to repeated blackouts
Mhhh.
Mhmhmhhm.
Bello.
Sto seguendo la parabola Slovacca, vediamo come finisce, anche perché non è l'unico stato europeo a lamentarsi.
Sto seguendo la parabola Slovacca, vediamo come finisce, anche perché non è l'unico stato europeo a lamentarsi.Mi fa morire sta cosa... Saranno cazzi miei se decido di dare uno stop al gas Russo che passa per il mio territorio?
BloodRaven
28-12-24, 12:37
Here, as North Korean assaults suffer disastrous losses with little to no results, Russian commanders turned to Chechen special forces to bolster their failing efforts. However, a critical language barrier led to a catastrophic misunderstanding, with North Korean troops mistakenly opening fire on their Chechen reinforcements, resulting in even more devastating losses and further unraveling the offensive.
https://www.youtube.com/watch?v=YdvUXj_uedQ
spiaze
sto canale cringe ancora campa?
Mi fa morire sta cosa... Saranno cazzi miei se decido di dare uno stop al gas Russo che passa per il mio territorio?
La cosa che a me interessa di più è capire quanto siano serie le sanzioni. Perché, diciamocelo chiaro, se togli il gas alla Russia, gli togli tutto, il resto sono dettagli trascurabili che davvero fanno più male a noi che a loro. Il Gas è quello che sostiene la loro economia e anche la loro politica, e lì c'è da pagare pegno in cambio di un danno concreto.
https://x.com/visegrad24/status/1872990218867089908
:look:
https://x.com/visegrad24/status/1873000009274462599
Mi fa morire sta cosa... Saranno cazzi miei se decido di dare uno stop al gas Russo che passa per il mio territorio?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkverissimo, ma vale anche il discorso dall'altro lato:"saranno cazzi miei se voglio fare affari con i russi".
verissimo, ma vale anche il discorso dall'altro lato:"saranno cazzi miei se voglio fare affari con i russi".
E allora fattelo tu il tuo gasdotto, se il mio rubinetto lo chiudo.
E allora fattelo tu il tuo gasdotto, se il mio rubinetto lo chiudo.è legittimo che gli ucraini lo chiudano. Come è legittimo che a paesi senza sbocco sul mare il gas e il petrolio russo che gli arrivava a costi ottimi facesse comodo e ora si trovano in grossa difficoltà.
Sta alla UE risolvere i problemi creati da questa situazione.
verissimo, ma vale anche il discorso dall'altro lato:"saranno cazzi miei se voglio fare affari con i russi".
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkEsci dall'UE è ritrova la piena sovranità.
:sisi:
Fino a che fai parte di un gruppo ti adegui alle regole della maggioranza del gruppo.
:boh2:
è legittimo che gli ucraini lo chiudano. Come è legittimo che a paesi senza sbocco sul mare il gas e il petrolio russo che gli arrivava a costi ottimi facesse comodo e ora si trovano in grossa difficoltà.
Sta alla UE risolvere i problemi creati da questa situazione.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkIl problema non lo ha creato l'UE.
La situazione si risolve in 14 secondi. Russi fuori dall'Ucraina e business as usual. No? La vita è ingiusta, se sei un dittatore.
Il problema non lo ha creato l'UE.
La situazione si risolve in 14 secondi. Russi fuori dall'Ucraina e business as usual. No? La vita è ingiusta, se sei un dittatore.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkche il problema non lo abbia creato la UE siamo d'accordo.
Ma la UE deve trovare il modo di far arrivare gas e petrolio a quei paesi che non hanno accesso al mare e quindi non gli può arrivare GNL e greggio.
O la UE può lasciare 2 suoi paesi membri a secco?
https://x.com/jurgen_nauditt/status/1873307953144430849
che il problema non lo abbia creato la UE siamo d'accordo.
Ma la UE deve trovare il modo di far arrivare gas e petrolio a quei paesi che non hanno accesso al mare e quindi non gli può arrivare GNL e greggio.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkL'UE ha stanziato miliardi di euro per adeguare sistemi di stoccaggio e diversificare le fonti.
Capisco che chiedere ai governi nazionali di iniziare a lavorare seriamente sull'energia sia difficile, ma deve finire sta storia che è sempre colpa dell'Europa.
Se la colpa è dell'Europa, quella è la porta, liberissimi di andarsene.
L'UE ha stanziato miliardi di euro per adeguare sistemi di stoccaggio e diversificare le fonti.
Capisco che chiedere ai governi nazionali di iniziare a lavorare seriamente sull'energia sia difficile, ma deve finire sta storia che è sempre colpa dell'Europa.
Se la colpa è dell'Europa, quella è la porta, liberissimi di andarsene.
M A G A R I.
Nel frattempo, droni armati di shotgun:
https://x.com/AndrewPerpetua/status/1872833689979388254
che il problema non lo abbia creato la UE siamo d'accordo.
la Slovacchia può uscire all'EU :sisi:
potrebbero diventare i BRICSS
la Slovacchia può uscire all'EU :sisi:con questo ragionamento perchè tanta preoccupazione per le ingerenze russe? se al governo vanno dei filorussi, usciranno dalla UE e tanti saluti no?
con questo ragionamento perchè tanta preoccupazione per le ingerenze russe? se al governo vanno dei filorussi, usciranno dalla UE e tanti saluti no?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkBasta che non si mettono a bloccare tutta l'UE, possono eleggere pure satana...
..e andarsene a fangulax pure domani.
Kemper Boyd
29-12-24, 16:44
con questo ragionamento perchè tanta preoccupazione per le ingerenze russe? se al governo vanno dei filorussi, usciranno dalla UE e tanti saluti no?
Infatti il problema non è se se ne vanno ma se rimangono
Il problema è che gli rispondiamo :facepalm:
la Slovacchia può uscire all'EU :sisi:
Ma magari, anche altri
https://united24media.com/latest-news/poland-ready-to-step-up-if-fico-cuts-off-energy-to-ukraine-4782
:rullezza:
BloodRaven
29-12-24, 18:05
M A G A R I.
Nel frattempo, droni armati di shotgun:
https://x.com/AndrewPerpetua/status/1872833689979388254
carabattola volante infimamente efficace come i droni lanciafiamme che guarda caso ormai sono spariti
Bukkake girl
29-12-24, 18:06
L'aereo precipitato ad Aktau è stato danneggiato "a causa dei bombardamenti da terra", ha detto il presidente azero Aliyev.
"L'aereo è stato danneggiato dall'esterno in territorio russo, vicino a Grozny, e ha praticamente perso il controllo. Il nostro aereo è stato prima reso incontrollabile dai sistemi EW, poi colpito da frammenti di missili di sistemi di difesa aerea", ha detto il presidente azero
"Uno dei momenti che ci ha sconvolti è stato quando le strutture ufficiali russe hanno avanzato la versione sull'esplosione di una bombola di gas. Cioè, ha mostrato apertamente che la parte russa vuole nascondere la questione."
"La Federazione Russa avrebbe dovuto ammettere la propria colpa e scusarsi"
"Ma, sfortunatamente, per i primi tre giorni non abbiamo ricevuto alcuna notizia dalla Federazione Russa, a parte versioni deliranti."
Una bombola di gas su un aereo di linea. Scusa da vero menomato
No infatti, il problema è che questa gente chiagne e fotte. Vogliono i soldi dall'EU e poi vogliono fare i loro porci comodi. Non usciranno e continueranno a destabilizzare l'Unione.
- - - Aggiornato - - -
Una bombola di gas su un aereo di linea. Scusa da vero menomato
ricordiamoci che Putin è quello quando l'FSB è stato sgamato a mettere bombe in Russia per creare un casus belli in Cecenia ha sostenuto la scusa del "era una prova per vedere se eravate attenti"
Infatti il problema non è se se ne vanno ma se rimangonoSe era per me la UE rimaneva a 12 come nel 90. Sfondi una porta aperta.
carabattola volante infimamente efficace come i droni lanciafiamme che guarda caso ormai sono sparitiBeh, almeno nel filmato abbattono un drone russo. Non so se per caso o meno :boh2:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Bukkake girl
29-12-24, 19:48
pls compratre il nostro gas :((((((( https://bsky.app/profile/wartranslated.bsky.social/post/3leaimjtlq22p
pls compratre il nostro gas :((((((( https://bsky.app/profile/wartranslated.bsky.social/post/3leaimjtlq22p
lmao
ovviamente travaglio non pervenuto in tutto questo
BloodRaven
29-12-24, 20:17
Beh, almeno nel filmato abbattono un drone russo. Non so se per caso o meno :boh2:
anche i droni drakaris hanno abbrustolito qualche russo
questo non vuol dire che fossero dei rottami pericolosi più per gli operatori che per i russi
questo non vuol dire che fossero dei rottami pericolosi più per gli operatori che per i russi
quanti casi registrati di incidenti con gli operatori?
carabattola volante infimamente efficace come i droni lanciafiamme che guarda caso ormai sono spariti
Commento interessante ad un video che ne prova l'efficacia :asd:
Oh ma se secondo te è infimamente oh, tuttapposto :asd:
A parte che si parla di test.
A parte che un drone armato con armi è un tantinello diverso da uno con carica di termite.
Ma in base a cosa dici che fosse più pericoloso per gli operatori?
Al netto che, di nuovo, un drone con dispositivi esplosivi/incendiari è intrinsecamente più pericoloso da preparare ed armare rispetto ad uno con armi...ma vabbè.
ricordiamoci che Putin è quello quando l'FSB è stato sgamato a mettere bombe in Russia per creare un casus belli in Cecenia ha sostenuto la scusa del "era una prova per vedere se eravate attenti"
vorrei chiarire una cosa: questo fatto è storia.
magari qualcuno potrebbe pensare che si tratta solo di un'ipotesi.
A quanto leggo, hanno chiesto ufficialmente scusa.
Non che questo sistemi qualcosa a chi ha perso qualcuno, ma è una chiara ammissione di colpa.
https://x.com/francescoproia/status/1873362813072101801
https://x.com/francescoproia/status/1873362813072101801
Quando hai IFV così corazzati non hai NULLA di cui temere :sisi: https://x.com/bayraktar_1love/status/1873386086778728520
Ogni volta che leggo "Putin apre alla possibilità di negoziati, la pace è vicina?" mi ricordo di questo
- Putin will surrender everything for no reason and there'll be peace soon.
- No, the war will be fought to its military conclusion.
- The US will pressure Zelensky into surrendering and there'll be peace soon.
- Anti-Zelensky factions will coup Zelensky and make peace with Russia soon.
- Trump will make a deal and there'll be peace soon.
- There have been secret negotiations and there'll be peace soon.
- Everything will change very soon because of X and there'll be peace.
- Russia/the West is running out of weapon Y and because of that they won't be able to fight and there'll be peace.
- No one will completely run out of anything anytime soon and the war will be fought to its military conclusion, that is, until the Ukrainian army has barely any men anymore and the men it does have will have a very meager amount of armor and ammo, after which the Russian army will achieve strategic breakthrough and the Ukrainian army will experience collapse. The war will almost certainly not end before that point.
https://x.com/visegrad24/status/1873446352153448706
Deo gratias.
Nightgaunt
30-12-24, 09:44
Quando hai IFV così corazzati non hai NULLA di cui temere :sisi: https://x.com/bayraktar_1love/status/1873386086778728520
:facepalm:Secondo me è efficacissimo contro gli HEAT...
Comunque sempre più nuovo materiale per Red Alert 4.
Chissà se schiereranno mai il tank con la mola gigante davanti.
Bukkake girl
30-12-24, 12:05
https://x.com/GirkinGirkin/status/1870163949636694099
anche i droni di Magyar cominciano a essere in fibra ottica
https://x.com/sentdefender/status/1873502193808203925
:timido:
https://www.csce.gov/publications/spotlight-on-the-shadow-war-inside-russias-attacks-on-nato-territory/
https://x.com/sentdefender/status/1873502193808203925
:timido:
Ste robe le fai E POI dai l'annuncio.
https://www.csce.gov/publications/spotlight-on-the-shadow-war-inside-russias-attacks-on-nato-territory/
Tanto ragliano (i minus habens e/o troll) che sono tutti dati falsi e bon.
Tanto ragliano (i minus habens e/o troll) che sono tutti dati falsi e bon.
Ha stata la Nato :snob:
Putin sta restaurando l'URSS con successo
https://i.imgur.com/PfZD099.jpeg
https://i.imgur.com/PfZD099.jpegSolo il meglio dell'URSS.
:snob:
poi dicono che i giochi di carte non vanno più di moda
Vabbé ma è la carta del reddito di giginanzosky
Necronomicon
30-12-24, 21:15
Dieci pagine di report, scrivevo più io nelle relazioni degli esperimenti di fisica al liceo :asd:
Comunque prima o poi Putin finanzierà attentati terroristici in Europa, se già non lo sta facendo
In Finlandia prendono l'eventualita' di una guerra con la Russia molto seriamente:
https://x.com/visegrad24/status/1873791527232950415
Necronomicon
30-12-24, 22:53
Dovremmo farlo tutti, non solo la Finlandia.
Prendere seriamente l'eventualità, non aprire poligoni
Dovremmo farlo tutti, non solo la Finlandia.
Prendere seriamente l'eventualità, non aprire poligoni
Ma in guerra con chi?
Non possiamo combattere realmente una guerra, la possiamo solo vincere facile o perdere facile.
Bukkake girl
30-12-24, 23:54
https://x.com/wartranslated/status/1873782976863248577 + 3.5 per le infrastrutture
pioggia di fegati scoppiati sui social oggi
https://x.com/ukraine_map/status/1874006976973423048?t=RhxmHdgTMi-4wkI7llVyfg&s=19
Non si capisce bene, imho. Speriamo sia vero, comunque.
https://x.com/ukraine_map/status/1874006976973423048?t=RhxmHdgTMi-4wkI7llVyfg&s=19
Non si capisce bene, imho. Speriamo sia vero, comunque.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalkla pagina non esiste :uhm:
Hanno cancellato il tweet allora...
Edit: era il filmato di un supposto abbattimento di elicottero russo tramite missile lanciato da un drone marino ucraino.
https://i.imgur.com/PfZD099.jpeg
Al di là del contenuto che non entro neanche nel merito......però un titolo con visibile ancora il cursore di scrittura a casa mia è poco legit....eh poi ognuno decide per sè.
https://x.com/bayraktar_1love/status/1874008539263385604?t=-KhlP67bsfDZZlMM2wrh0w&s=19
Ripostato l' abbattimento dell' elicottero russo da parte di un drone marino ucraino.
Al di là del contenuto che non entro neanche nel merito......però un titolo con visibile ancora il cursore di scrittura a casa mia è poco legit....eh poi ognuno decide per sè.
Perchè è una traduzione:
https://www.moscowtimes.ru/2024/12/15/vgosdume-predlozhili-vvesti-produktovie-kartochki-povsei-rossii-a150550
https://x.com/bayraktar_1love/status/1874008539263385604?t=-KhlP67bsfDZZlMM2wrh0w&s=19
Ripostato l' abbattimento dell' elicottero russo da parte di un drone marino ucraino.
Questi stanno ancora a gonfiarsi di petto per una guerra che hanno già perso e resta da decidere solo quanto hanno perso.
Questi stanno ancora a gonfiarsi di petto per una guerra che hanno già perso e resta da decidere solo quanto hanno perso.A di chi parli?
A di chi parli?
Di quelli che non son più padroni nemmanco delle loro scarpe