Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Che dire un'ottimo piano...
Quindi il NS1 e 2 sono esplosi... Come?
Bukkake girl
21-02-23, 11:53
Fuck you Putin, ho dovuto ascoltare la tua voce per quasi due ore perché non dicessi un cazzo
rivoglio i miei soldi indietro
l'ESATTA tesi dello svitato della pagina scorsa intervistato dal fq :rotfl:
Fuck you Putin, ho dovuto ascoltare la tua voce per quasi due ore perché non dicessi un cazzo
Hai pagato? :uhm:
Gran bel discorso Vladimir Orsini!
:smugranking: :smugplauso:
Beh, Biden l'aveva annunciato mesi prima dell'inizio del conflitto in Ucraina :boh2:
E pure la preparazione era di mesi prima quindi se mandi qualcuno a minare una condotta subacquea non è così per sbaglio o per finta, è perchè vuoi farla esplodere o minacciare di farlo.Dai troppo sgamato così.
6/10 comunque per la perseveranza
Qualunque paese degno di questo nome lo avrebbe già appeso in piazza rossa per i coglioni.
Non esistono regimi che tengano; ogni sistema si regge con la complicità attiva e passiva di tutti quelli che ci vivono dentro.
Parafrasando il Discorso sulla servitù volontaria di La Boétie, ogni regime per spiarci ha solo gli occhi che noi gli prestiamo e per ucciderci non ha che le spade che noi brandiamo e maneggiamo per lui.
Non sarà popolare dirlo, ma ogni popolo ha in mano il proprio destino, al di là di tutte le giustificazioni autoassolutorie.
Dai troppo sgamato così.
6/10 comunque per la perseveranza
Come ha fatto ad esplodere il NS1 e 2?
Frappo lo sai che ti voglio bene, ma quotando ste robe mi fai vedere i soliti deliri complottisti dell'eroe de noartri che, caso strano, sa sempre qualcosa più di tutti. Politica, economia, finanza,energia, sport, nessun argomento é al di fuori della sua sfera d'influenza e di cui padroneggia ogni segreto. Il fatto che poi si limiti a fare ciocchi di ferro é perché vuol dare anche a noi mortali la possibilità di esprimerci.
Non posso vederli, altrimenti vengo travolto da tutta la mia inadeguatezza :asd:
scusa Artemis, non lo faccio più :baci:
o ma Vladi ci ha citato come uno dei paesi che sono stati aiutati durante il Covid, grazie al loro animo compassionevole.
Ricordiamoci anche di rendere grazie al prode Giuseppe che ha fatto in modo di fare entrare militari russi in un paese Nato.
Bukkake girl
21-02-23, 12:04
Hai pagato? :uhm:
con il mio tempo prezioso
meno male che twitter risolleva gli animi
https://i.imgur.com/wicnRIV.png
Ho le chat degli amici/parenti/conoscenti italiani su Whatapp e Telegram in fermento perchè la Giorgietta è andata per davvero. :rotfl:
Quelli che vivevano di "adesso vedrete è cambiata la musica", per capirci.
Sento i mattonisti in preda al bruxismo terminale fin da quaggiù. :asd:
Ci sono varie ipotesi, alcune dicono che pure i russi avrebbero potuto benissimo farli esplodere...e avrebbero avuto le loro ragioni e vantaggi...e alcuni si sono visti subito (aumento prezzo del gas)...
Come ha fatto ad esplodere il NS1 e 2?
Fra l'altro ben prima dell'inizio della guerra il destino del NS2 era diventato quantomeno "incerto" con numerosi ritardi e rinvii alla partenza, visti poi i progetti dei verdi tedeschi, se fosse stato per loro non sarebbe mai partito e era in atto forti pressioni perchè non ricevesse mai l'autorizzazione.
In quest'ottica il fatto che sia rimasto l'unico potenzialmente funzionante fa sicuramente gioco alla Russia su questo non ci sono dubbi...
o almeno l'avrebbe fatto se la germania non avesse trovato alternative come pare sia riuscita a fare.
Ma con una germania in crisi di approvvigionamenti, e la sola alternativa del NS2, sarebbe stata una bella leva per spaccare il fronte UE sulla linea dura contro la Russia.
detto che questo è plausibile più della versione di hersh (dettagli a parte, visto che ha pubblicato quell'articolo su substack che pare la brutta copia di tom clancy), il mio sogno è che siano stati i polacchi per puro odio.
PS c'era anche la storia delle penali da pagare in caso di interruzione ingiustificata del servizio.
Kemper Boyd
21-02-23, 12:10
Comunque mi rincuora vedere che pure qui, dove gira gente come Cek, Baddo, Bicio, Lezard, Nightgaunt, alle tesi di sacramen ci crede solo lui :asd:
Ricordiamoci anche di rendere grazie al prode Giuseppe che ha fatto in modo di fare entrare militari russi in un paese Nato.
Ricordiamoci soprattutto che sono stati i nostri militari a fermare i russi dall'entrare proprio nelle basi militari in base al principio di qui comando io e non me ne frega un cazzo, quando questi con una tipica cafonaggine vantavano di avere "appoggi e permessi politici di altissimo livello".
Perchè se si arriva a fare una mano di conti sul serio, c'è da preparare muro e pallottole, altro che tribunale all'Aja.
Ci sono varie ipotesi, alcune dicono che pure i russi avrebbero potuto benissimo farli esplodere...
Le "varie" ipotesi sono state un po' ridotte
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/11/18/svezia-grave-sabotaggio-a-nord-stream-tracce-di-esplosivi_06481b23-a6fd-4e79-97b7-e1e9bf0d55c5.html
detto che questo è plausibile più della versione di hersh (dettagli a parte, visto che ha pubblicato quell'articolo su substack che pare la brutta copia di tom clancy), il mio sogno è che siano stati i polacchi per puro odio.
PS c'era anche la storia delle penali da pagare in caso di interruzione ingiustificata del servizio.
Mi ripeto: non so chi sia stato, ma va bene così. I russi hanno utilizzato i nostri euro per rimettere in sesto l'armata rotta, continuare così sarebbe stato un suicidio.
Per fortuna si sono mangiati gran parte dei soldi.
Comunque mi rincuora vedere che pure qui, dove gira gente come Cek, Baddo, Bicio, Lezard, Nightgaunt, alle tesi di sacramen ci crede solo lui :asd:
Avrà la stessa malattia di travaglio
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La Russia si ritira da tutti i trattati sulle armi atomiche offensive.
Sospendiamo l'applicazione del trattato Start.
Si portano avanti per la minaccia del giovedì... :smugplauso:
Giovedì, minaccia nucleare
oggi dovrebbe essere il giorno della minaccia generica
Netherlands warns of Russian attempts to sabotage its energy infrastructureDutch military intelligence reports on activities indicating espionage and other potential disturbance
https://www.ft.com/content/ec436b8f-d00f-4525-b6e0-174cc9abaea4
la casualità.
Meglio. Buttino (un ulteriore) fottio di miliardi in quei sistemi d'arma, così ne rimannarro ancora meno per le FFAA convenzionali.
GG :rotfl:
Si c'era anche la storia delle penali che doveva pagare gazprom, infatti ufficialmente il NS1 non era fermo per ritorsione ma per problemi di manutenzione che causa sanzioni non potevano riparare...
peccato che nonostante la disponibilità a fornire il materiale non si è mai ben capito di cosa avessero bisogno...
Poi non so, magari sono stati veramente gli USA, o i Polacchi, il NS2 faceva girare molto le palle ai polacchi (ma anche ai Svedesi oltre che agli usa), però appunto curioso che sia stato danneggiato in maniera meno grave proprio quello che più dava fastidio ad europa e usa...
mentre quello che piaceva a Germania e Russia miracolosamente ha subito solo danni di minore entità.
Insomma mi sorprende come certa gente sia così certa che siano stati gli USA.
Le "varie" ipotesi sono state un po' ridotte
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/11/18/svezia-grave-sabotaggio-a-nord-stream-tracce-di-esplosivi_06481b23-a6fd-4e79-97b7-e1e9bf0d55c5.html
Ah giusto, visto che sono esplosi con dell'esplosivo sono stati gli USA, i russi in genere fanno esplodere le cose con la vodka :snob:
Cosa si sarebbe ridotto? fin dai primi giorni era chiaro fosse stato un sabotaggio e fosse stato utilizzato dell'esplosivo, le varie ipotesi sono su chi e come l'avesse piazzato, e quelle sono ancora tutte li.
Ah giusto, visto che sono esplosi con dell'esplosivo sono stati gli USA, i russi in genere fanno esplodere le cose con la vodka :snob:Con le sigaretteeeee... le basi, Enri', le basi... :tsk:
Kemper Boyd
21-02-23, 12:29
Il NS l'hanno sabotato gli USA
Come fai a esserne certo?
Beh, è esploso, no?
Sì ok ma perché proprio gli USA?
È esploso con DELL'ESPLOSIVO!!!11
sì ma anche basta, su. Sacramen lo conosciamo, va preso così.
Certo, il fatto che continui a vivere in Italia (parte dell'occidente, della UE, dell'euro e e della NATO) nonostante si lamenti di tutto ciò da decenni non gioca a favore della sua credibilità. Tant'è.
Con le sigaretteeeee... le basi, Enri', le basi... :tsk:
ah giusto, effettivamente non mi pare abbiano trovato sigarette nel luogo delle esplosioni, questo è sicuramente un punto a favore della tesi "è stago gli Biden". :umh:
Beh, è esploso, no?
:asd:
- - - Aggiornato - - -
sì ma anche basta, su. Sacramen lo conosciamo, va preso così.
Certo, il fatto che continui a vivere in Italia (parte dell'occidente, della UE, dell'euro e e della NATO) nonostante si lamenti di tutto ciò da decenni non gioca a favore della sua credibilità. Tant'è.
Leggevo che comunque che in ogni "team/squadra/gruppo di socializzazione/organizzazione" ci deve essere un anti leader, insomma quello che critica, che dice che non va bene niente ecc, perchè serve da stimolo aiuta a riflettere e a ponderare le decisioni...è un ruolo importante, ingrato, ma qualcuno lo deve pur fare :snob:
"Rosatom sia pronta ai test nucleari"
Rip Chisinau
- - - Aggiornato - - -
Con i Robot sottomarini inviati da Mosca
Peraltro l'Ns2 con un po' di pasta abrasiva si rimette appost
Mi ripeto: non so chi sia stato, ma va bene così. I russi hanno utilizzato i nostri euro per rimettere in sesto l'armata rotta, continuare così sarebbe stato un suicidio.
Per fortuna si sono mangiati gran parte dei soldi.
Ok, ma ricordiamoci sempre che non ci è stato imposto, come tutto ciò da cui dipendiamo dalla Cina.
Cominciamo noi a sbagliare meno e tirarci fuori da questa diatriba masochista.
Ok, ma ricordiamoci sempre che non ci è stato imposto, come tutto ciò da cui dipendiamo dalla Cina.
Cominciamo noi a sbagliare meno e tirarci fuori da questa diatriba masochista.
noi a sbagliare di meno...
Ma noi chi? Gli operai licenziati perché l'azienda ha delocalizzato in Cina? O l'impresa agricola fallita per una politica doganale da ritardati?
Chi è che ha sbagliato?
Giovedì, minaccia nucleare
oggi dovrebbe essere il giorno della minaccia generica
Domani è il primo anniversario della guerra che non è guerra, ci può anche stare lo strappetto alla regola. Non siamo fiscali dai.
Edit: mi sa che ho cannato la data, questa cosa mi destabilizza.
noi a sbagliare di meno...
Ma noi chi? Gli operai licenziati perché l'azienda ha delocalizzato in Cina? O l'impresa agricola fallita per una politica doganale da ritardati?
Chi è che ha sbagliato?
Noi Europa.
In America la stanno gestendo meglio.
Beh, è esploso, no?
Io sono fan delle previsioni catastrofiche, è la mia rubrica preferita <3
Ricordiamoci soprattutto che sono stati i nostri militari a fermare i russi dall'entrare proprio nelle basi militari in base al principio di qui comando io e non me ne frega un cazzo, quando questi con una tipica cafonaggine vantavano di avere "appoggi e permessi politici di altissimo livello".
Perchè se si arriva a fare una mano di conti sul serio, c'è da preparare muro e pallottole, altro che tribunale all'Aja.
^THIS
Leggevo che comunque che in ogni "team/squadra/gruppo di socializzazione/organizzazione" ci deve essere un anti leader, insomma quello che critica, che dice che non va bene niente ecc, perchè serve da stimolo aiuta a riflettere e a ponderare le decisioni...è un ruolo importante, ingrato, ma qualcuno lo deve pur fare :snob:
https://i.imgur.com/tPuyt0L.jpg
the chaaampiooons...
https://i.imgur.com/pXwwtyU.jpg
this
la casualità.Colpa della NATO che provoca dal 2014
Colpa della NATO che provoca dal 2014
Anche da prima :smugranking:
Con baffone queste cose non succedevano
https://i.imgur.com/oSOzLLx.png
Noi Europa.
In America la stanno gestendo meglio.
Aridaje
l'Europa è un continente e se parliamo di Ue è un'istituzione.
A sbagliare sono gli individui e i gruppi sociali, non un continente o un'istituzione.
L'errore, se c'è stato , è di specifiche compagini politiche.
Dire che "abbiamo sbagliato tutti" significa assolvere i colpevoli dai loro errori.
Con baffone i Gulag erano sempre pieni
Aridaje
l'Europa è un continente e se parliamo di Ue è un'istituzione.
A sbagliare sono gli individui e i gruppi sociali, non un continente o un'istituzione.
L'errore, se c'è stato , è di specifiche compagini politiche.
Dire che "abbiamo sbagliato tutti" significa assolvere i colpevoli dai loro errori.
La UE, sotto guida tedesca, ha sbagliato enormemente la pianificazione della transizione verde, come sta sbagliando per il discorso 2035.
La UE, sotto guida tedesca, ha sbagliato enormemente la pianificazione della transizione verde, come sta sbagliando per il discorso 2035.
Non è un errore, è una transazione: la UE vende Italia e Spagna alla Cina in cambio di batterie.
La UE, sotto guida tedesca, ha sbagliato enormemente la pianificazione della transizione verde, come sta sbagliando per il discorso 2035.il culo a gazprom l'hanno dato governi e aziende energetiche interessate.
tldr putin ha detto le solite robe?
Si ma non ha detto che ci seppellirà
tldr putin ha detto le solite robe?
Combatterà i nazi-trans-pedofili occidentali con le atomiche :snob:
La UE sotto guida tedesca non significa nulla. E nemmeno "i tedeschi" vale come risposta, perché stai parlando di un popolo considerato nel suo complesso.
Quello che sto cercando di dirti, è che ci sono stati precisi decisori politici espressione di specifici partiti :boh2:
Per dirne uno, la M3rkel è stata tra i soggetti che hanno maggiormente influenzato le decisioni della politica economica europea degli ultimi( 10? 15? ) anni. Così come il suo partito e i soggetti a lei più vicini, come ad esempio i suoi ex-ministri.
gilgaaa :rotfl:
https://twitter.com/AlfioKrancic/status/1627977605352767489
https://pbs.twimg.com/media/FpfY0XrXgAA7obO?format=jpg&name=small
PEM! COLPITI E AFFONDATI!
certo che soros deve avere delle giornate da 45 ore per riuscire a seguire tutti i complotti che mette in atto :sisi:
Mister Zippo
21-02-23, 14:26
A quasi un secolo di vita tra l'altro :asd:
Riguardo Nordstream, my 2 cents:
Chi è stato difficile dirlo. A chi fa comodo?
- il gas già non lo compravamo più
- i rubinetti non si possono chiudere, the spice must flow, il gas lo puoi stoccare in (relativamente) piccole quantità ma dopo un po' devi dargli fuoco e basta
- il prezzo del gas era già in calo quando c'è stato l'attacco ed era già previsto calasse in questa maniera
Americani?
Il gas comunque lo compreremmo da loro in qualche misura.
Fare un attacco del genere a livello economico cambia nulla, mentre è una cosa rischiosissima che se viene scoperta può spaccare la NATO e l'Occidente.
Russi?
Era comunque inutilizzato, non hanno nulla da perdere.
Può essere usato come parte della strategia di distrazione di massa e per infilare il dubbio fra i paesi occidentali e ostili alla Russia.
Se venissero sgamati, è comunque roba loro possono inventarsi quello che gli pare.
C'è disordine interno e non è impossibile la mossa sia più voluta dai falchi che vogliono rimuovere Putin. Non sappiamo fino a che punto il governo sia in grado di controllare la situazione in Russia. Ricordiamoci che subito dopo l'invasione hanno fatto un repulisti nei servizi segreti e da 1 anno viene defenestrato un oligarca o diplomatico al mese, senza contare la quantità di generali e militari di alto profilo ammazzati.
Polonia?
C'è il sospetto la Polonia sia così avvelenata da cercare il "casus belli" per l'articolo 5 della NATO. Improbabile, ma più probabile questo che un piano made in USA.
Riassunto?
Gli Americani avevano solo da perdere, i Russi tutto da guadagnare e l'unica altra opzione è un colpo di testa folle da terze parti, che siano sempre Russe o di un paese EU minore.
Bukkake girl
21-02-23, 14:32
Con baffone i Gulag erano sempre pieni
https://files.catbox.moe/h6i7jc.mp4
#BREAKING Giorgia Meloni arrivata a Kiev col NATO Express
https://files.catbox.moe/h6i7jc.mp4
Mi ha convinto
https://twitter.com/UAWeapons/status/1628030764309782533?t=oUhZaY0u11doHS2ygmpGdA&s=19
Ecco, vistooh?!?!!1!! Gli americani!1!!1!!1
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
i russi sminano i campi passandoci sopra con i mezzi corazzati
https://twitter.com/bayraktar_1love/status/1628005288002428995
Succede quando non sai micrare le unità e mandi avanti l'armata in attack move :sisi:
E' un metodo anche quello :tsk:
Bukkake girl
21-02-23, 16:12
E' un metodo anche quello :tsk:
"Ho fermato tutti i tuoi pugni con la mia faccia!" cit.
https://i.imgur.com/VqEo7he.jpg
grande feltri. idee chiarissime
invecchiato malissimo, comunque
Mister Zippo
21-02-23, 16:20
Dite? Feltri è stato sempre questo :asd:
Kemper Boyd
21-02-23, 16:33
Dite? Feltri è stato sempre questo :asd:
this, io non noto nessun peggioramento
https://www.defense.gov/News/Releases/Release/Article/3302787/biden-administration-announces-additional-security-assistance-for-ukraine/
Today, the Department of Defense (DoD) announces the authorization of a Presidential Drawdown of security assistance to meet Ukraine’s critical security and defense needs. This authorization includes more ammunition for U.S.-provided HIMARS and Howitzers that Ukraine is using to defend their country as well as more Javelins, anti-armor systems, and air surveillance radars. This is the Biden Administration’s thirty-second drawdown of equipment from DoD inventories for Ukraine since August 2021 and it is valued at up to $460 million.
Additional ammunition for High Mobility Artillery Rocket Systems (HIMARS);
Additional 155mm artillery rounds;
Additional 120mm mortar rounds;
Four air surveillance radars;
Additional Javelin anti-armor systems;
Approximately 2,000 anti-armor rockets;
Four Bradley Infantry Fire Support Team vehicles;
Two tactical vehicles to recover equipment;
Claymore anti-personnel munitions;
Demolition munitions;
Night vision devices;
Tactical secure communications systems;
Medical supplies;
Spare parts and other field equipment.
Ha già minacciato di lanciare le atomiche?
https://twitter.com/RWApodcast/status/1627915315752361984?t=1FF4KqZDpuWcRSh2zJ0YGw&s=19
Nightgaunt
21-02-23, 17:02
Nuclear saber rattling è bellissima :asd:
invecchiato malissimo, comunque
Feltri è così da perlomeno 20 anni. Oltre non ho memoria, ma dire "invecchiato"... :rotfl:
sempre stato un cavallo pazzo, ma adesso è peggioratissimo, non c'è più con la testa. Come il Berlusca
Mister Zippo
21-02-23, 17:57
Io li vedo sempre identici. Solo che il contesto sensibilmente è cambiato ma solo loro che sono rimasti gli stessi.
Come la nave di futurama, è lo spazio a muoversi attorno a loro, loro sono fermi.
Feltri è così da perlomeno 20 anni. Oltre non ho memoria, ma dire "invecchiato"... :rotfl:
si ma qua molta gente in passato ha letto il giornale di Feltri e votato il Silvio ( qualcuno l'ha votato ancora :smugpalm:) quindi per forza ora devono essere dei vecchi irriconoscibili dall'Alzheimer :caffe:
Mai letto il giornale di Feltri
sempre stato un cavallo pazzo, ma adesso è peggioratissimo, non c'è più con la testa. Come il Berlusca
letteralmente non è cambiato nulla per nessuno dei due
se hai votato silvio in passato, probabilmente sei cambiato tu. A forza di inc*late si impara, di solito. :asd:
TRADIMENTOH! https://www.adnkronos.com/ucraina-capo-wagner-prigozhin-accusa-difesa-russia-alto-tradimento_7j7s4nHBrAfGUArFCmjzQ1
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
TRADIMENTOH! https://www.adnkronos.com/ucraina-capo-wagner-prigozhin-accusa-difesa-russia-alto-tradimento_7j7s4nHBrAfGUArFCmjzQ1
Se fosse confermato sarebbe interessante.
Proverebbe il timore per il capo della Wagner ai piani alti e spiegherebbe la promozione del ceceno a nuova testa di legno per succedergli.
Mai letto il giornale di Feltri
Preferivi quando era a Libero? :fag:
quando ho letto "wagner attacca l'esercito" ho sperato che non fosse solo un modo di dire, sarebbe stato troppo bello ^^
Proverebbe il timore per il capo della Wagner ai piani alti e spiegherebbe la promozione del ceceno a nuova testa di legno per succedergli.
A leggere i vari social della galassia di propaganda russa emerge una narrazione dove Putin potrebbe vincere anche domani se fosse libero di fare quello che vuole ma è ostacolato dall'incompetenza/codardia dello stato maggiore e dell'esercito russo, mentre Prighozin e la Wagner sono gli unici che stanno ottenendo risultati. Insomma c'è il "deep state" e tutta la solita pappardella che ormai siamo abituati a sentire dal 1918.
Non è chiaro se sia una narrazione voluta da Putin stesso o se sia così semplicemente perché la macchina della propaganda è di fatto in mano a Prighozin.
Il titolo è sensazionalistico, ma è vero. Prigozhin è ai ferri corti perché il governo non fornisce più manco le pale per scavare alla Wagner. Quale sia l'obiettivo finale del governo buona fortuna, ma è possibile che dall'alto sia arrivato l'ordine di far sparire la Wagner per evitare di creare un braccio armato più potente dell'esercito regolare.
https://twitter.com/wartranslated/status/1627970502173028353
prossimo a cadere da una finestra?
prossimo a cadere da una finestra?
Eh, oppure prossimo "kadyrov ciccione" a casa a fare post sui social :asd:
"Ho fermato tutti i tuoi pugni con la mia faccia!" cit.
:snob:
Mha visto che è tutto un paracularsi è più facile pensare che sia un'operazione volta a fare capire che non è colpa loro se non raggiungono gli obiettivi prefissati...
Ormai è difficile azzeccarle, perché è tutto stravolto...ma secondo me, se gli esponenti dell'unione europea (i paraculi e cerchiobottisti per eccellenza), si sono esposti tanto in favore dell'Ucraina nelle ultime due settimane, è perché hanno in mano un report veramente disastroso della Russia...
Anche nonno Biden a Kiev è un altro tassello determinante, perché vuol dire zero trattative alle attuali condizioni del fronte...
Però come scrivevo ieri sono ufficialmente iniziati i quindici giorni dove la russia è spacciata e l'ucraina è già a Mosca...il "vento social" cambia molto velocemente (esattamente una settimana fa si discuteva sull'inutilità della manciata di carri armati offerti a fronte dell'ondata rossa).
Praticamente non danno armi all'unica parte dell'esercito che ha ottenuto risultati, per paura (presumo) di un colpo di Stato o di un rafforzamento politico di Prigiscazzo ai danni di Putin, mettendo così in pericolo l'intera "operazione militare speciale" e rischiando un rovesciamento popolare o di qualche altro fronte per i troppi morti senza portare a casa risultati (il che ugualmente indebolisce la figura di Putin).
I russi hanno la merda vera nel cervello :asd:
- - - Aggiornato - - -
quando ho letto "wagner attacca l'esercito" ho sperato che non fosse solo un modo di dire, sarebbe stato troppo bello ^^
Credo che le possibilità che questo accada possano salire all'improvviso.
Prigiscazzo è (oltre a un uomo di merda prezzolato) il capo di un gruppo militare MERCENARIO. Se trova qualcuno che lo paga e fornisce armi a patto di girarle contro Putin, con in più la promessa di essere messo a capo della Russia una volta impiccato Putin, chissà cosa potrebbe decidere di fare...
Praticamente non danno armi all'unica parte dell'esercito che ha ottenuto risultati, per paura (presumo) di un colpo di Stato o di un rafforzamento politico di Prigiscazzo ai danni di Putin, mettendo così in pericolo l'intera "operazione militare speciale" e rischiando un rovesciamento popolare o di qualche altro fronte per i troppi morti senza portare a casa risultati (il che ugualmente indebolisce la figura di Putin).
il fatto che la Wagner abbia ottenuto risultati è opinabile, cioè, se butti migliaia di poveracci a morire, prima o poi da qualche parte vai. L'avanzata a Soledar è tenuta insieme con sputo e preghiere, non è assolutamente un successo prendere un buco buttandoci migliaia di cadaveri.
Semplicemente, la Wagner è stata usata per risolvere la scabrosa problematica del mandare i sacchi a casa alle famiglie per fare uno show politico. Hanno fatto il loro show politico, portando a casa una buona notizia dopo mesi di cacca, ed il costo è stato massacrare un migliaio o più di galeotti dimenticati dalla società.
https://twitter.com/luiswithyou/status/1627971937359081477?t=lcb8D7jezCumJmLIVko9dw&s=19
Le risposte...
Un sacco di like
Siamo messi male...
https://twitter.com/luiswithyou/status/1627971937359081477?t=lcb8D7jezCumJmLIVko9dw&s=19
Le risposte...
Un sacco di like
Siamo messi male...
Ripeto: propongo una tassa di scopo per finanziare il viaggio in Russia e le prime necessità di quanti siano interessati a trasferirsi lì.
Pagherei con gioia.
Naturalmente, sola andata.
Il cerchio con la R che accompagna il profilo di alcuni di questi luminari per che cosa sta? :uhm:
Le risposte...
Un sacco di like
Siamo messi male...We must secure the existence of our people and a future for white children.
Il cerchio con la R che accompagna il profilo di alcuni di questi luminari per che cosa sta? :uhm:
è il certificato di ritardo mentale.
nuova funzione di twitter.
grazie musk!
reposto gli evergreen
https://i.imgur.com/3sm7ejj.jpg
https://i.imgur.com/9vbOurD.jpg
Le risposte...
Un sacco di like
Siamo messi male...
Tratta i twittiani con rispetto e ti odieranno, trattali da ritardati e dì loro quello che si vogliono sentire dire e ti adoreranno.
- - - Aggiornato - - -
Ripeto: propongo una tassa di scopo per finanziare il viaggio in Russia e le prime necessità di quanti siano interessati a trasferirsi lì.
Pagherei con gioia.
Se dici che la tassa serve a combattere il degrado morale, se la pagano da soli :snob:
reposto gli evergreen
https://i.imgur.com/9vbOurD.jpg
Se fosse così semplice ci andrei anche in Russia :sisi:
Se fosse così semplice ci andrei anche in Russia :sisi:Se posso aiutarti in qualsiasi modo non hai che da chiedere.
Prometto di sfruttare tutte le mie conoscenze perché il tuo sogno si avveri.
BloodRaven
21-02-23, 20:29
galf e golem secondo voi quanto tempo occorre per formare un pilota ucraino all'uso degli f-16?
io direi non meno di sei mesi, considerato che comunque partono con una formazione teorica di base
formare un pilota che ha impugnato solo la sua cloche immagino necessiti di molto più tempo
Il cerchio con la R che accompagna il profilo di alcuni di questi luminari per che cosa sta? :uhm:Ritardo
Se posso aiutarti in qualsiasi modo non hai che da chiedere.
Prometto di sfruttare tutte le mie conoscenze perché il tuo sogno si avveri.
Si ma devi garantirmi anche lavoro e appartamento
Alziamo la posta in giuoco :sisi:
Il cerchio con la R che accompagna il profilo di alcuni di questi luminari per che cosa sta? :uhm:Per Ritardati.
A quello ci penserà Putin, posto garantito. Luogo di lavoro: Ucraina, tempo determinato.
Non è difficile, io ci sono andato. Ora poi fioccano proposte per inglobare occidentali che fanno tanto bene alla propaganda. Vai, corri!
Alziamo la posta in giuoco :sisi:
Già vedi che non vuoi andare in Russia? :fag:
Tranquillo che zio Vlad ti accoglie con le braccione aperte :fag:
Putin è parte del sistema
Insieme ad americani,UE e grandi speculatori
Figurati se vado a combattere per lui
Alziamo la posta in giuoco :sisi:Per l'appartamento posso aiutarti, per il lavoro non avrai problemi visto quanto sta crescendo l'economia russa.
Putin è parte del sistema
Insieme ad americani,UE e grandi speculatori
Figurati se vado a combattere per lui
Eeeh fijo mio, attualmente in Russia c'è lo zio Vlad, che ci possiamo fare? Però sono sicuro che ti troveresti bene lo stesso :fag:
Per l'appartamento posso aiutarti, per il lavoro non avrai problemi visto quanto sta crescendo l'economia russa.Si stanno liberando pure tantissimi posti di lavoro in Russia. A botte di 300k alla volta.
Pagherei con gioia.
Continuate a ripetere questa cosa, ma fraintendete completamente il pensiero dei cosiddetti filorussi europei.
Non vogliono andare a vivere in Russia, vogliono opporsi al modello di occidente degli Stati Uniti democratici.
Beh Putin ha dichiarato che grazie a lui la disoccupazione è ai minimi storici.
Chissà come ha fatto...
Continuate a ripetere questa cosa, ma fraintendete completamente il pensiero dei cosiddetti filorussi europei.
Non vogliono andare a vivere in Russia, vogliono opporsi al modello di occidente degli Stati Uniti democratici.Per sostituirlo col modello russo?
No grazie.
Anche messa così è una grandissima cazzata
Beh Putin ha dichiarato che grazie a lui la disoccupazione è ai minimi storici.
Chissà come ha fatto...
Non puoi essere disoccupato se sei coscritto al fronte o morto
:Bigbrain:
reposto gli evergreen
Ma che senso ha :asd: trasferirsi in Russia non è mica facile, e poi se uno ha la casa qua non è autorizzato, o forse tenuto, ad aspirare au n mondo che meglio rifletta le sue idee? Alla ricerca della felicità? Non è forse questa labase della democrazia, il poter esprimere e far valere le proprie idee?
Dunque, se dovesse ogni russofilo trasferirsi in Russia, ogni Milanista dovrebbe trasferirsi a Milano?
Dovrebbero gli Ucraini trasferirsi in tutti i paesi che li hanno aiutati? Non stanno loro lottando per la propria terra nella propria terra con l'aiuto di potenze straniere?
Così nella mente di chi vede Putin come il difensore dei propri valori è naturale che insorga il sentimento di sostegno.
Da entrambe le parti c'è gente che pensa davvero che i Presidenti prendano delle decisioni atte a difendere valori che non siano consenso e denaro.
- - - Aggiornato - - -
Per sostituirlo col modello russo?
No grazie.
Anche messa così è una grandissima cazzata
Ma infatti anche io sto bene con il mio stile di vita.
Se voglio difendere i miei valori, tradizionali e cristiani, non mi faccio certo aiutare dalla RUSSIA e da PUTIN :asd:
Non vogliono andare a vivere in Russia, vogliono opporsi al modello di occidente degli Stati Uniti democratici.
Ne capisco meno di prima.
galf e golem secondo voi quanto tempo occorre per formare un pilota ucraino all'uso degli f-16?
io direi non meno di sei mesi, considerato che comunque partono con una formazione teorica di base
formare un pilota che ha impugnato solo la sua cloche immagino necessiti di molto più tempo
https://www.thedrive.com/the-war-zone/this-is-how-long-it-would-really-take-ukraines-pilots-to-convert-to-f-16s
pugliesi e calabresi si trasferiscono a milano per il milan, minga per lavurà. è una cosa che si sa.
poi non ho letto
@baddo L'unica risposta al tuo commento è una sonora bestemmia :asd:
- - - Aggiornato - - -
Opporsi al modello di occidente => o sono nostalgici del dvce che li mandava a combattere i neri in africa o boh... fate voi
Kemper Boyd
21-02-23, 21:26
Te lo traduco io: la Russia non è woke, quindi è meglio degli USA che sono woke. La vita di baddo gira tutta intorno a quello.
È da codardi scappare in Russia perché le cose non vanno come vorremmo. Bisogna invece adoperarsi per creare la Russia qui da noi.
tu fai così raffinata questa gente?
e poi che modello vogliono? il sudan?
https://i.imgur.com/vLm4BLN.png
E' una stronzata, ma mi fa scompisciare. Riesco a sentire i Niggers With Attitude che pompano in background (https://www.youtube.com/watch?v=TMZi25Pq3T8), letteralmente. :rotfl:
I corsi interni all'USAF per piloti che "transizionano" da un velivolo all'altro durano dai 9 ai 18 mesi a seconda dei casi - si parla di gente che ha già fatto la scuola sottufficiali, la scuola di volo, l'addestramento speciale per piloti, la scuola sopravvivenza, e il corso di formazione per piloti da caccia, per un totale di circa due anni di scuola preparatoria, prima della formazione specifica per il velivolo.
Supponendo che i piloti ucraini non siano alle prime armi, c'è comunque da considerare che l'impianto strumenti e avionica di un caccia occidentale segue dei principi di design spesso molto differenti da quelli di scuola ex-sovietica/post-sovietica, quindi un annetto scarso è una stima piuttosto sensata.
Te lo traduco io: la Russia non è woke, quindi è meglio degli USA che sono woke. La vita di baddo gira tutta intorno a quello.
https://media.tenor.com/be9gaBFH1dYAAAAC/kirk-mccoy.gif
Boh comunque ogni cosa che uno dice se non è BOODIN VROOGIO MELDAAAA per voi è filorussismo :asd:
- - - Aggiornato - - -
tu fai così raffinata questa gente?
e poi che modello vogliono? il sudan?
Vedi sopra, sono stanchi del concentrarsi sulla frocezza e sul tagliare il pene ai bambini che fanno l'erorre di vestirsi di rosa per carnevale.
Come cazzo si è arrivati dai partigiani ai socialisti dell'Emilia Romagna a sostenere che il valore e il ricordo dei propri nonni è difendere Putin lo sa il cazzo
Tifano.
Tifano, per riassumere, la Russia contro gli USA.
Penso sia un intrinseco fight the power, una eterna ribellione all'autorità che non hai scelto.
Così nella mente di chi vede Putin come il difensore dei propri valori è naturale che insorga il sentimento di sostegno.
Da entrambe le parti c'è gente che pensa davvero che i Presidenti prendano delle decisioni atte a difendere valori che non siano consenso Il "combattiamo i trans gay nazi satanisti" di Putin è la versione russa del "c'è lo chiede l'Europa" :snob:
Come cazzo si è arrivati dai partigiani ai socialisti dell'Emilia Romagna a sostenere che il valore e il ricordo dei propri nonni è difendere Putin lo sa il cazzo
Vedi tu che oggigiorno la gente di sinistra si schiera con gli USA contro la RUSSIA, vorrei poterlo raccontare a qualcuno nato nei primi del 900 :asd:
- - - Aggiornato - - -
Il "combattiamo i trans gay nazi satanisti" di Putin è la versione russa del "c'è lo chiede l'Europa" :snob:
c'è lho duro
Infatti. Tutte le guerre sono fatte in nome di qualcosa ma per il profitto di qualcuno.
@baddo L'unica risposta al tuo commento è una sonora bestemmia :asd:
- - - Aggiornato - - -
Opporsi al modello di occidente => o sono nostalgici del dvce che li mandava a combattere i neri in africa o boh... fate voi
Ok.
Quindi è un pendolo che oscilla tra “Forza Mascellone” e “Abbasso i froci”.
Ognuno ha le proprie stelle polari.
Bukkake girl
21-02-23, 21:38
https://i.imgur.com/sk6ryUj.png
Vedi tu che oggigiorno la gente di sinistra si schiera con gli USA contro la RUSSIA, vorrei poterlo raccontare a qualcuno nato nei primi del 900 :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non direi
Non abbastanza insomma
Sono gli unici rimasti a bighellonare di qua e di la sulla pace
Immagino come retaggio del comunismo, è l'unico modo che ho di spiegarmela
Ok.
Quindi è un pendolo che oscilla tra “Forza Mascellone” e “Abbasso i froci”.
Ognuno ha le proprie stelle polari.
Che poi, da un lato guardi ai non woke e ti trovi Pillon ed Adinolfi, mentre se guardi al lato woke, trovi quelli che se sei maschio ed effemminato, allora dobbiamo tagliarti il pipino. Quindi, per ragioni diverse, son tutti contro i gay :bua:
- - - Aggiornato - - -
Non direi
Non abbastanza insomma
Sono gli unici rimasti a bighellonare di qua e di la sulla pace
Immagino come retaggio del comunismo, è l'unico modo che ho di spiegarmela
L'imperialismo è male, gli US sono imperialisti e dunque il male, chi combatte gli imperialisti deve essere il bene, dato che sono il bene, non possono essere imperialisti, dunque la Russia non è imperialista
"La casa di Berlusconi non è mai stata bombardata da missili" Zelensky ha parlato anche di Berlusconi. "La casa di Berlusconi non è mai stata bombardata da missili, un carro armato russo non è mai arrivato nel territorio della sua casa, nessuno ha mai ucciso i suoi parenti".
"Berlusconi alle tre di notte non ha dovuto fare la valigia per scappare" e tutto questo
:fag:
Che vuol dire la faccina?
Che vuol dire la faccina?
Pensa a quanti italiani vorrebbero entrare in una villa di Ilvio con un carrarmato russo :fag:
Bukkake girl
21-02-23, 23:11
https://i.imgur.com/v4A6v5S.png
tigerwoods
21-02-23, 23:31
sarebbe davvero un peccato se orsini travaglio e berlusconi decidessero di fare una gita in montagna accompagnati da grillo
Travaglio ha detto qualcosa su Berlusconi?
Non avevo letto e sono completamente d'accordo con Golem, un annetto è onesto - il problema grosso è che la filosofia russa sui jet è di delegare le decisioni al controllo a terra, mentre la filosofia occidentale è dare tutto il controllo al pilota, quindi c'è un bel po' di lavoro da fare da 0
Potrebbero volare e sganciare bombe in 1 mese eh, ma ipotizzando ci sia già gente OGGI in addestramento, metterli in campo prima di Novembre chissà
https://www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/russia_armi_nucleari_quante_sono_stati_uniti_ultim a_ora-7244886.html
Siamo in anticipo...
https://www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/russia_armi_nucleari_quante_sono_stati_uniti_ultim a_ora-7244886.html
Siamo in anticipo...
La Russia è in netto vantaggio. Quasi 6mila testate contro le 5999 americane.
Siamo spacciati.
https://youtu.be/Wi-6SZzFX8k
meltdown totale dei rossobruni dopo le ultime due visite a kiev.
I milblogger russi sostengono che a Mariupol e dintorni siano stati colpiti dalle GLSDB. Magari fosse possibile così presto...
BloodRaven
22-02-23, 08:30
sarebbe davvero un peccato se orsini travaglio e berlusconi decidessero di fare una gita in montagna accompagnati da grillocon tutti i meteoriti che stanno piovendo in questi giorni sì, sarebbe un peccato se ne cascasse uno un po' più grosso in quel frangente
Non avevo letto e sono completamente d'accordo con Golem, un annetto è onesto - il problema grosso è che la filosofia russa sui jet è di delegare le decisioni al controllo a terra, mentre la filosofia occidentale è dare tutto il controllo al pilota, quindi c'è un bel po' di lavoro da fare da 0
Potrebbero volare e sganciare bombe in 1 mese eh, ma ipotizzando ci sia già gente OGGI in addestramento, metterli in campo prima di Novembre chissà
ringrazio te e golem per le risposte
io sono dell'idea che un nutrito numero di piloti sia negli stati uniti già da tempo, juice, uno dei migliori rimasti in ucraina ha lasciato intendere questo in un'intervista un po' di tempo fa
I milblogger russi sostengono che a Mariupol e dintorni siano stati colpiti dalle GLSDB. Magari fosse possibile così presto...
sono gli stessi che credono ai 235425 himars distrutti
La Russia è in netto vantaggio. Quasi 6mila testate contro le 5999 americane.
Siamo spacciati.Ma poi cazzo fai la gara a chi ha più piselli atomici, se bastano poche decine a devastare un paese? Mah
A leggere i vari social della galassia di propaganda russa emerge una narrazione dove Putin potrebbe vincere anche domani se fosse libero di fare quello che vuole ma è ostacolato dall'incompetenza/codardia dello stato maggiore e dell'esercito russo, mentre Prighozin e la Wagner sono gli unici che stanno ottenendo risultati. Insomma c'è il "deep state" e tutta la solita pappardella che ormai siamo abituati a sentire dal 1918.
Non è chiaro se sia una narrazione voluta da Putin stesso o se sia così semplicemente perché la macchina della propaganda è di fatto in mano a Prighozin.
- - - Aggiornato - - -
Credo che le possibilità che questo accada possano salire all'improvviso.
Prigiscazzo è (oltre a un uomo di merda prezzolato) il capo di un gruppo militare MERCENARIO. Se trova qualcuno che lo paga e fornisce armi a patto di girarle contro Putin, con in più la promessa di essere messo a capo della Russia una volta impiccato Putin, chissà cosa potrebbe decidere di fare...
Stando a diverse notizie non pare un mistero che fra Wagner e Esercito ci sia un certa rivalità, vedi anche la corsa ad attribuirsi la presa di bakhmut...
Prighozin stesso ha più volte criticato i vertici dell'esercito alzando un po' la testa...e uscendo anche allo scoperto...
Fino a 1 anno fa la Wagner ufficialmente non esisteva, Prighozin era sempre al fianco di Putin ma negava qualsiasi legame con la wagner, ora è schierata apertamente in russia a sostegno dell'esercito e Prighozin se ne attribuisce apertamente "la proprietà".
Idea mia (magari sbaglio), che comunque Prighozin non abbia nessun modo di tradire Putin, anzi credo sia profondamente legato a lui (se cade Putin lui lo segue), ma credo che comunque putin non abbia gradito molto le uscite di Prighozin, o che comunque si sia reso conto che ha troppa "influenza/potere", in questa chiave si può vedere anche le dichiarazioni di Kadyrov che dice che potrebbe pure lui fare un esercito di mercenari...
Insomma potrebbe essere un messaggio a Prighozin da parte di Putin del tipo, guarda che ci metto poco a trovare qualcuno che rimpiazzi te e la Wagner.
Può anche essere però visto in modo diverso, i vertici dell'esercito sono "uomini di Putin", scelti da lui, messi da lui e sostenuti (almeno formalmente) da lui.
Putin non può criticarli apertamente, sarebbe ammettere un errore.
Prighozin che critica l'incompetenza dell'esercito, in un qualche modo da dei colpevoli all'opinione pubblica "assolvendo Putin", le cose non vanno male per colpa di Putin, ma per colpa di questi che sono inconpententi...
Insomma questo per dire che mi sa che è difficile capire cosa sta realmente dietro a tutto, le chiavi di lettura possono essere talmente tante che si può sostenere tranquillamente una tesi e pure l'opposto :asd:
battlerossi
22-02-23, 09:13
Comunque non capisco...io non so chi sia stato a far saltare il NS1 e 2...ma rilevo un fatto almeno curioso...
fra i 2 gasdotti, quello che faceva più incazzare gli USA e non solo (anche altri stati europei non ne erano felicissimi) era in NS2...ora curiosamente il NS1 è completamente inutilizzabile, il NS2 casualmente una linea è rimasta praticamente intatta e si potrebbe mettere in funzione in poco tempo...
Io trovo la cosa almeno "curiosa", poi saranno stati gli USA e si sono dimenticati di minare una delle linee del NS2, ma che sfiga, fra i 2 proprio quello che gli dava più fastidio e faceva incazzare mezza europa si è parzialmente salvato.
Premesso che la verità si saprà tra 50 anni, forse...
Mai sentita la teoria del Rasoio di Occam?
L'america è da anni che rompe il cazzo del rapporto Germania Russia
Un gasdotto di migliaia di km è un opera ciclopica che costa miliardi e anni se non decenni tra progettazione e costruzione
Stanno aprendo un gasdotto tra russia e cina ma non lo fai dall oggi al domani, vedi il punto qui sopra
Alla Russia serve il cash now, e non tra 2\3 anni
La teoria di far salire il prezzo del gas è una minchiata perchè,ù... sta scendendo
Va bene tutto eh, ma credere all autosabotaggio Russo e plausabile come tagliarsi il cazzo e le palle da una macchina in corsa per far dispetto alla moglie
Tutto può essere eh, ma avessi da puntare un paio di fisches la metterei sull altra ipotesi :boh2:
ecco un PEIPER che prova che la NATO e gli USA hanno provocato l'operazione militare speciale
https://pbs.twimg.com/media/FpfyEVLWIAI1AAe?format=jpg&name=large
Un gasdotto di migliaia di km è un opera ciclopica che costa miliardi e anni se non decenni tra progettazione e costruzione
Stanno aprendo un gasdotto tra russia e cina ma non lo fai dall oggi al domani, vedi il punto qui sopra
La teoria di far salire il prezzo del gas è una minchiata perchè,ù... sta scendendo
Va bene tutto eh, ma credere all autosabotaggio Russo e plausabile come tagliarsi il cazzo e le palle da una macchina in corsa per far dispetto alla moglie
Tutto può essere eh, ma avessi da puntare un paio di fisches la metterei sull altra ipotesi :boh2:
È chiaro che non prendendo in esame gli ulteriori risvolti della vicenda si arrivi alla tua conclusione.
In realtà la finalità dei Russi era dimostrare di essere in grado di condurre un'operazione militare così complessa all'interno di un 'area sorvegliata da navi della Nato e riuscire a danneggiare in maniera così sofisticata un'infrastruttura energetica europea. Quanti mesi sono passati? E siamo ancora alle indagini, ai dubbi e alle ipotesi.
Hanno utilizzato dei robot esplosivi che hanno ricordato al mondo chi è che ha creato per primo gli automi spaziali, come il lunokod.
Nessuna traccia è rimasta :boh2:
TL;dr 4d chess
sarebbe davvero un peccato se orsini travaglio e berlusconi decidessero di fare una gita in montagna accompagnati da grillo
Conte deve guidare il pulmino però
ecco un PEIPER che prova che la NATO e gli USA hanno provocato l'operazione militare speciale
https://pbs.twimg.com/media/FpfyEVLWIAI1AAe?format=jpg&name=large[/IMG]
Il commento positivo di Noam Chomsky lo rende interessante. Grazie per la segnalazione :thumbup:
Per riparare il NS1 si stima un costo di 500 milioni, e un tempo di circa 1 anno...(fonti? boh varie notizie portate dai giornali, dunque da prendere per quel che sono).
Il NS2 sarebbe invece ripristinabile in tempi relativamente molto brevi. (anche qui fonti vari giornali e una dichiarazione mi pare fosse di Lavrov, certo l'attendibilità del personaggio è quel che è).
Il cash now la russia lo prendeva già e tanto senza usare i NS (anzi forse proprio anche perchè non li usava, tenendo così la tensione alta sul mercato)...il prezzo però era in forte calo nonostante i 2 NS fossero praticamente fermi. dunque praticamente irrilevanti per le entrate di Gazprom, il metterli in funzione avrebbe solo che fatto diminuire ancora il prezzo del gas.
Questione danni, con il costo del gas che viaggiava a 300% in più (forse anche oltre) rispetto anche solo a 2 anni prima diventano del tutto relativi...specie se nel medio periodo probabilmente saprai che quella infrastruttura non andrai più ad usarla, e già ora non la stai usando, e comunque anche nella migliore delle ipotesi non userai mai più come un tempo, il NS1 era praticamente destinato a diventare inutile...
Oggi la Russia come fornitore europeo fornisce un 10% del gas, neppure il gasdotto che passa per l'Ucraina sta lavorando al 100%...
è in dubbio che fossero infrastrutture "sacrificabili", nell'immediato irrilevanti e nel medio periodo dal destino molto dubbio.
In compenso la loro distruzione ha provocato un sensibile rimbalzo verso l'alto del prezzo del gas, che però ad onore del vero non è durato molto...
Ma si può annoverare fra uno dei tanti errori di valutazione commessi dalla Russia in questa guerra e sua gestione.
In ogni caso se sono vere le notizie secondo cui il NS2 avrebbe subito danni minori la porta aperta se la sono tenuta, anzi un bel portone.
La cosa che non torna sul fatto "sono stati gli usa" è che proprio il gasdotto più contestato è quello che paradossalmente risulterebbe più facilmente ripristinabile, difficile dietro a questo non vedere un piano per spaccare "il fronte europeo" che sul discorso gas era già abbastanza traballante, e proprio sul fronte Germania.
Distruggere i due NS in quel momento che vantaggio avrebbe portato agli USA? Non erano in funzione e non sembrava le cose potessero certo cambiare a breve, inoltre l'Europa si avviava ad esserne sempre più indipendente.
Certo così si sono garantiti che la germania non avesse ripensamenti, e che fossero tagliati i ponti per un bel po'.
Ma il fatto che il NS2 risulti ripristinabile in tempi relativamente brevi è un bel buco nel piano USA, quasi clamoroso.
Non dico sia una prova schiacciante per la colpa Russa, ma credo pesi almeno tanto quanto i possibili indizi contro gli USA.
Il commento positivo di Noam Chomsky lo rende interessante. Grazie per la segnalazione :thumbup:
Perché, sulla postfazione del Prof. Umanista Luciano Canfora non diciamo niente?
Perché, sulla postfazione del Prof. Umanista Luciano Canfora non diciamo niente?
Era troppo anche per me
Per il piano marshall post guerra sono pronte 100 milioni di dosi faiser fondamentali la ricostruzione delle città :sisi:
battlerossi
22-02-23, 10:01
Conte deve guidare il pulmino però
Basta già Grillo alla guida :fag:
Per il piano marshall post guerra sono pronte 100 milioni di dosi faiser fondamentali la ricostruzione delle città :sisi:
quelli, e i 350 miliardi sequestrati alla Russia, ma si sono secondari ai vaccini :snob:
BloodRaven
22-02-23, 10:07
che strano risveglio stamattina
stanotte è successo qualcosa
bombe ovunque (a est), movimenti strani (a ovest)
e poi un contatto mi manda questo con l'occhiolino
https://i.imgur.com/xGipavK.png
e insomma alla fine Berlusconi con il suo 5% e la sua maschera botulinica che nemmeno il viados di Marrazzo, è riuscito a fare cadere Draghi, tornare al governo con un ruolo dove non conta un cazzo e nonostante non conti un cazzo sta riuscendo a fare parlare il mondo di se. Del resto è sempre stato un bello spot per l'Italia a livello internazionale
canfora :rotfl:
almeno ha l'età giusta per dare soddisfazioni a breve
BloodRaven
22-02-23, 10:20
https://imgur.com/AEbgmmz
non so come si embedda
che strano risveglio stamattina
stanotte è successo qualcosa
bombe ovunque (a est), movimenti strani (a ovest)
e poi un contatto mi manda questo con l'occhiolino
https://i.imgur.com/xGipavK.png
mi sembra una posizione molto meno brutta di quanto vogliano farla apparire
Colpito e affondato
https://i.imgur.com/uAZ4E33.png
Alla brutazza, il GCI lo puoi fare anche con un F-16 volendo.
Che e' un peccato, ma se sei a corto di tempo puo anche andare bene.
A proposito, proprio ieri ho torvato questo documentario su YT a proposito della creazione della "Top Gun" russa, e' interessante perche' spiega appunto la tattica di intercettazione russa, di come abbiano fatto lo stesso errore degli ammerigani in viet-nam, (ovvero togliere il cannone dagli arei per affidarsi ai missili) e di come ci si sono rotti le corna ... contro gli Israeliani.
Dura una 50na di minuti, ma se vi interessa l'argomento ne vale la pena...
https://www.youtube.com/watch?v=OEf16SVwV44
Spoiler: i piloti con la pancia da birra :fag:
Colpito e affondato
https://i.imgur.com/uAZ4E33.png
In effetti è vero :bua:
https://pbs.twimg.com/media/Fpjdn12XEAEslKh?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/Fpjdn12XEAEslKh?format=jpg&name=medium
Biden in versione Gandalf e' meraviglioso :asd:
battlerossi
22-02-23, 12:01
Biden in versione Gandalf e' meraviglioso :asd:
L'età è più o meno quella :asd:
È chiaro che non prendendo in esame gli ulteriori risvolti della vicenda si arrivi alla tua conclusione.
In realtà la finalità dei Russi era dimostrare di essere in grado di condurre un'operazione militare così complessa all'interno di un 'area sorvegliata da navi della Nato e riuscire a danneggiare in maniera così sofisticata un'infrastruttura energetica europea. Quanti mesi sono passati? E siamo ancora alle indagini, ai dubbi e alle ipotesi.
Hanno utilizzato dei robot esplosivi che hanno ricordato al mondo chi è che ha creato per primo gli automi spaziali, come il lunokod.
TL;dr 4d chess
@Entreri, visto che c'è chi fa peggio di me coi quote degli ignora(n)ti? :bua:
ma quindi prossimo step di Putin sarà l'operazione speciale in Moldavia?
BloodRaven
22-02-23, 12:23
mi sembra una posizione molto meno brutta di quanto vogliano farla apparire
uno ha il pene, l'altra ha lo strapon NATO fornito dalla romania
:asd: ma balmung é un trollone dai, é giustificato
https://pbs.twimg.com/media/FpfyEVLWIAI1AAe?format=jpg&name=large
La Chomsky la pensavo morta
battlerossi
22-02-23, 12:45
TL;dr 4d chess
Ma ulteriori risvolti QUALI di preciso?
Io da quello che leggo è che le entrate in Russia sono precipitate, che la causa sono i mancati introiti da gas e petrolio, che quest'anno faranno un deficit della madonna e lo stanziamento per spese militari è a dir poco demenziale :asd:
https://formiche.net/2023/02/russia-cina-deficit-guerra-petrolio-gas/
A questo ripeto, il tubo che arriverà dai chini ha da venire
Bella strategia proprio :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=WPuW5YttLHY
magic orsini fantasy world
:asd: ma balmung é un trollone dai, é giustificato
ma va, balmung va benissimo ( :baci: ) i suoi quote un po” meno :bua:
Thread interessante: https://twitter.com/Tatarigami_UA/status/1628289157461078018?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1628289158740381696%7Ctwgr% 5Ecde6f1fa445c32cd167c58e361e5cf021cee80cf%7Ctwcon %5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.redditmedia.com%2Fmediae mbed%2Fliveupdate%2F18hnzysb1elcs%2FLiveUpdate_95f b20ce-b28d-11ed-9852-4aa240464ff3%2F0
BloodRaven
22-02-23, 13:17
Thread interessante: https://twitter.com/Tatarigami_UA/status/1628289157461078018?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1628289158740381696%7Ctwgr% 5Ecde6f1fa445c32cd167c58e361e5cf021cee80cf%7Ctwcon %5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.redditmedia.com%2Fmediae mbed%2Fliveupdate%2F18hnzysb1elcs%2FLiveUpdate_95f b20ce-b28d-11ed-9852-4aa240464ff3%2F0
letto
dimostra come quanto ci sia ancora da fare per una proficua transizione dell'esercito ucraino verso gli standard della dottrina nato, molto spesso si commettono errori a livello tattico che possono avere conseguenze devastanti e solo perché gli alti papaveri del comando non hanno il quadro completo della situazione sul campo e agiscono seguendo il manuale e senza lasciare autonomia agli ufficiali di rango inferiore
i quali d'altro canto, anche loro hanno poca esperienza o rigidità nell'uso di una dottrina sovietica non adatta a questo conflitto
Ocio, immagini forti :sisi:
https://twitter.com/rammstein_fella/status/1628345572993208323
Ha cambiato sesso? :pippotto:
Ma ulteriori risvolti QUALI di preciso?
Io da quello che leggo è che le entrate in Russia sono precipitate, che la causa sono i mancati introiti da gas e petrolio, che quest'anno faranno un deficit della madonna e lo stanziamento per spese militari è a dir poco demenziale :asd:
https://formiche.net/2023/02/russia-cina-deficit-guerra-petrolio-gas/
A questo ripeto, il tubo che arriverà dai chini ha da venire
Bella strategia proprio :snob:
Si ma tutto questo non è una conseguenza della distruzione del NS1 e NS2, tutto questo si sarebbe verificato ugualmente, anzi anche peggio...
L'errore di fondo iniziale è stato pensare che fare leva sul gas servisse a spezzare il fronte europeo/nato, e che l'europa non sarebbe riuscita a smarcarsi dalla dipendenza del gas Russo, ma così non è stato, ci sono andati vicini ma non ha funzionato.
Da qui tutto il resto.
Per il resto il gas che vendono all'europa non possono venderlo alla cina perchè serve un gasdotto per portarglielo, inoltre cina e india stanno già comprando tantissimo gas e petrolio dalla Russia, ma non possono minimamente compensare in toto i mancati acquisti europei, fra l'altro lo comprano a prezzi molto più bassi.
Ma tutto questo ha poco a che fare con la questione NS
letto
dimostra come quanto ci sia ancora da fare per una proficua transizione dell'esercito ucraino verso gli standard della dottrina nato, molto spesso si commettono errori a livello tattico che possono avere conseguenze devastanti e solo perché gli alti papaveri del comando non hanno il quadro completo della situazione sul campo e agiscono seguendo il manuale e senza lasciare autonomia agli ufficiali di rango inferiore
i quali d'altro canto, anche loro hanno poca esperienza o rigidità nell'uso di una dottrina sovietica non adatta a questo conflitto
Molto, molto interessante. E' sconsolante, però, che dopo 1 intero anno di assistenza occidentale, ancora "ragionino" come i sovietici.
In B4: in 1 solo anno non scrosti via una mentalità di decenni.
BloodRaven
22-02-23, 14:59
Molto, molto interessante. E' sconsolante, però, che dopo 1 intero anno di assistenza occidentale, ancora "ragionino" come i sovietici.
In B4: in 1 solo anno non scrosti via una mentalità di decenni.
infatti è così, se l'intera forza armata ragionasse ancora col vecchio sistema, l'esercito ucraino sarebbe messo peggio di quello russo
la priorità era eliminare la corruzione, introdurre nuove tecniche di addestramento, inserire l'ucraina in un piano di ammodernamento dell'equipaggiamento a livello di battaglione, per poi gradualmente salire a definire i quattro grandi corpi d'armata cardinali sud nord est e ovest e suddividerne le diverse brigate per settori di competenza e gestione geografica
serviranno anni per svecchiare tutto e questa guerra di buono ha che ha velocizzato notevolmente il procedimento. Ora l'ucraina ha militari con un'esperienza operativa senza precedenti
Anch'io faccio così su Men of War :snob:
Bukkake girl
22-02-23, 15:07
https://twitter.com/wartranslated/status/1628354732053131265?t=Xc5I0WEwD6E3hhMo9Nbhqw&s=19
https://twitter.com/OSINTI1/status/1628300678664691712
non la vedo molto bene per la Russia negli ultimi giorni...
C'è pure Prigozhin che sclera su telegram
BloodRaven
22-02-23, 15:29
oggi tutto tace, solo prigozhin che frigna e rutta perché si lamenta che la wagner non viene più ricoperta di munizioni ma riceve quanto ricevono i normie ruzzi
Anch'io faccio così su Men of War :snob:
Assault squad 2 spero :snob:
oggi tutto tace, solo prigozhin che frigna e rutta perché si lamenta che la wagner non viene più ricoperta di munizioni ma riceve quanto ricevono i normie ruzzi
Che strano... spali merda da mesi su chi ti deve (anche) rifornire e poi te la fanno pagare... :asd:
Assault squad 2 spero :snob:
Esatto.
:fag:
ATTENZIONE!!1!
https://twitter.com/sebmes/status/1628055274027118594
Bukkake girl
22-02-23, 15:52
https://i.imgur.com/YHDa64m.png
ATTENZIONE!!1!
https://twitter.com/sebmes/status/1628055274027118594Non mi sembra vero, un piccolo cantuccio (come direbbe Lux) di italiani con un minimo di cervello.
non ho capito, se è al 41bis, come rilascia le sue interessantissime opinioni al mondo?
è ora di approntare il 41 tris
che bello sapere che i soldi che verso per il canone servano anche a pagare a questo sommelier di robba putiniana
@Entreri, visto che c'è chi fa peggio di me coi quote degli ignora(n)ti? :bua:
ma quindi prossimo step di Putin sarà l'operazione speciale in Moldavia?
Il prossimo step, il prossimo step, sembrate quelli contro l'aborto perché il prossimo step è ammazzarli appena nati...!
:spy:
Baddo. Ti prego
cmq mi riferivo a questo, se non si fosse capito
CREMLINO REVOCA IL DECRETO SULLA SOVRANITÀ DELLA MOLDAVIA
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/02/22/cremlino-revoca-il-decreto-sulla-sovranita-della-moldavia-_fa534d5e-dfc0-4434-9cd1-2a77bf17c6eb.html
si ma non è una gran notizia, la transinistria è sempre stata indipendente de facto
invasione della moldavia incoming
Tanto stanno usando solo l'1% della loro bodensa di fuogo in Ucraina :snob:
Ha cambiato sesso pure lui?
megalomaniac
22-02-23, 16:32
Si è reso conto che non ha ancora imparato a volare
Baddo. Ti prego
Questo mi ricorda i bei tempi in cui ero venerato come imperatore dio. Ma quei tempi sono andati, puoi chiamarmi Baddo o Illustre.
Beh è da giorni che la presidente Moldova denuncia rischio golpe, che secondo vari rapporti di intelligence la Russia sta lavorando per rovesciare il governo...
Ricordiamo che pure in Moldova negli ultimi anni ha avuto governi decisamente più filo europeisti e ha avviato sempre più una politica di avvicinamento all'europa, con la speranza un giorno di entrare nell'UE.
il golpe può essere solo interno con forze armate moldave compiacenti. I russi non possono arrivarci mica, e i soldati della transnistria non avrebbero rifornimenti necessari
https://pbs.twimg.com/media/FpkCiyJWAAAWWp4?format=jpg&name=4096x4096
*minaccia nucleare a caso*
il golpe può essere solo interno con forze armate moldave compiacenti. I russi non possono arrivarci mica, e i soldati della transnistria non avrebbero rifornimenti necessari
I russi sono già in transnistria...
https://www.youtube.com/watch?v=4qPOWeA-L5I
che bello sapere che i soldi che verso per il canone servano anche a pagare a questo sommelier di robba putiniana
Peraltro mi pare che Biden sia arrivato pure in treno :asd:
è arrivato con una potente macchina volante!
https://www.youtube.com/watch?v=KOkgP4WZvF0&ab_channel=tidabliu
o su un treno speciale guidato da hitler?
https://www.youtube.com/watch?v=H3UWfBaU-g8&ab_channel=tidabliu
Ocio, immagini forti :sisi:
https://twitter.com/rammstein_fella/status/1628345572993208323
Orchi morti ne ho visti di più in Le Due Torri davanti le mura del Fosso di Helm.
https://twitter.com/NOELreports/status/1628418039006863365?s=20
Perché tanto astio??? :cattivo:
invasione della moldavia incoming
In b4: i nazigay ucraini sono fuggiti fino alla Moldavia e li stiamo inseguendo fin lì. Moldavia capitolata, missione speciale militare terminata.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/02/22/attacco-hacker-a-siti-di-aziende-e-istituzioni-italiane-_3217cbe7-ba34-4a5c-9f17-b57ca1fbf529.html
ROTFL.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/02/22/attacco-hacker-a-siti-di-aziende-e-istituzioni-italiane-_3217cbe7-ba34-4a5c-9f17-b57ca1fbf529.html
ROTFL.
Fa ridere perchè fra tutti siamo i più lecchini verso i denazificatori rubacessi :asd:
Questo è il ringraziamento.
BloodRaven
22-02-23, 19:21
https://twitter.com/andreacantelmo8/status/1628422186204528643?s=20
un altro che il giorno che schiatta mi slogo pure le rotule a forza di seghe
Ma a livello di hackeraggi.
Non cè una qualche maggiore immunità causa obsolescenza dei sistemi ? :asd:
https://i.imgur.com/slMQ07e.jpg
https://i.imgur.com/slMQ07e.jpg
l'avranno sicuramente hackerato
In b4: i nazigay ucraini sono fuggiti fino alla Moldavia e li stiamo inseguendo fin lì. Moldavia capitolata, missione speciale militare terminata.Più facile che la Moldavia prenda a cazzi in faccia i russi pure lei, se vanno avanti così.
Più facile che la Moldavia prenda a cazzi in faccia i russi pure lei, se vanno avanti così.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa magari
Avete presente i millemila lanciatori HIMARS distrutti?
https://twitter.com/TarmoFella/status/1628373216740737024
MA NEL NOME DEL CAZZO! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E quanto ghigna il tipo mentre lo racconta. :asd:
l'avranno sicuramente hackeratoSì il cervello gli hanno hackerato :asd:
Perdite colossali
https://twitter.com/worldonalert/status/1628464753570988035
- - - Aggiornato - - -
A questi ritmi, tempo un anno ed ai russi resteranno soltanto le biciclette (forse)
https://twitter.com/RALee85/status/1628418119239696384
armata rotta smantellata, il tutto spendendo gli spiccioli per il caffè
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/UAWeapons/status/1628467332648411137
In tutto questo chi c'aveva le competenze e/o i soldi ha già fatto ciao ciao con le mani con la testa con il culo
https://www.ilpost.it/2023/02/21/russi-emigrazione-guerra/
In tutto questo chi c'aveva le competenze e/o i soldi ha già fatto ciao ciao con le mani con la testa con il culo
https://www.ilpost.it/2023/02/21/russi-emigrazione-guerra/
effetto venezuela
master strategist
la champions league è passata da avere gazprom come main sponsor allo spot con "vinciamo la partita del risparmio energetico" con una che abbassa il riscaldamento.
basta che i russi che se ne vanno poi non inizino a creare problemi agli stati che li accolgono. non mi stupirei se una volta cul culo al sicuro si riscoprissero nazionalisti.
https://twitter.com/Aviation_Intel/status/1628491696974749697?t=bqRmrDetyS1YzR0b9jxMpw&s=19
https://www.thedrive.com/the-war-zone/wing-kits-for-ukraines-jdam-bombs-would-be-a-big-problem-for-russia
Sperem (possano essere impiegate nel più breve tempo possibile).
War in Ukraine accelerates global drive toward killer robots (https://theconversation.com/war-in-ukraine-accelerates-global-drive-toward-killer-robots-198725)
il progresso avanza
Tutto torna, ecco il famoso esercito di kill bot ucraini sommersi da ondate ed ondate di uomini da zapp putin
basta che i russi che se ne vanno poi non inizino a creare problemi agli stati che li accolgono. non mi stupirei se una volta cul culo al sicuro si riscoprissero nazionalisti.Più che altro chissà quante spie ci sono in mezzo a questi esuli
https://twitter.com/Aviation_Intel/status/1628491696974749697?t=bqRmrDetyS1YzR0b9jxMpw&s=19
https://www.thedrive.com/the-war-zone/wing-kits-for-ukraines-jdam-bombs-would-be-a-big-problem-for-russia
Sperem (possano essere impiegate nel più breve tempo possibile).
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando TapatalkMa i missiloni quando glieli mandano?
Bukkake girl
22-02-23, 23:38
https://www.youtube.com/watch?v=OmsXSk5VCXc
intervista a un droppatore di bombe con 500+ colpi riusciti
Non ho il piacere di conoscerlo. E vorrei rimanere nell'ignoranza. Grazie
Ma i missiloni quando glieli mandano?Se parli degli ATACMS, temo mai.
Ha cambiato sesso? :pippotto:
Mentre scrivevo ero in call con una particolarmente simpatica. Sarà stato quello
importanti novità sul sabotaggio del NS 1 e 2.
https://twitter.com/visegrad24/status/1628349518457495552
qui l'intervento completo.
https://youtu.be/ZPayVDfePgc
Beh, cosa controbattere? Mi ha convinto, maledetta nato
https://twitter.com/visegrad24/status/1628489252563558401?t=cas3waK_H245ndE9Vl1bJg&s=19
https://wiadomosci.wp.pl/ujawniamy-tajna-akcja-polskiej-policji-w-ukrainie-6869221913578112a
I polacchi.
Bukkake girl
23-02-23, 10:30
https://i.imgur.com/rvdtVe9.jpg
Ucraini travestiti da russi vorrebbero entrare in Moldavia :uhm:
Bukkake girl
23-02-23, 11:02
https://i.imgur.com/6RsMlhe.png
megalomaniac
23-02-23, 11:06
https://i.imgur.com/rvdtVe9.jpg
:asd: è uscito il seguito vedo
https://i.imgur.com/6RsMlhe.pngun altro anno così (anzi, meno) ed i russi dovranno tirar fuori i T-34 dai musei
la Moldova non ha un esercito praticamente, ancora mesi fa avevano candidamente ammesso che non sono in grado di contrastare nessuna eventuale aggressione.
Detto questo si parla di soggetti russi infiltrati in organizzazioni "antagoniste" per spingere a proteste e dissenso, e l'appoggio di politici e funzionari statali filo russi, che sono comunque un numero non trascurabile, per quanto si sia avviato un processo di avvicinamento all'Europa sono agli inizi, e ovviamente la cosa "divide l'opinione pubblica, inoltre, paese già povero, pure li sentono l'inflazione crescente, e la cosa crea malumori, il timore che qualcuno cavalchi il malumore per rovesciare il governo con movimenti di piazza e portare su un governo più vicino a Mosca.
- - - Aggiornato - - -
un altro anno così (anzi, meno) ed i russi dovranno tirar fuori i T-34 dai musei
chissà se quelli "danneggiati ed abbandonati" sono ripristinabili :uhm:
la Moldova non ha un esercito praticamente, ancora mesi fa avevano candidamente ammesso che non sono in grado di contrastare nessuna eventuale aggressione.
Detto questo si parla di soggetti russi infiltrati in organizzazioni "antagoniste" per spingere a proteste e dissenso, e l'appoggio di politici e funzionari statali filo russi, che sono comunque un numero non trascurabile, per quanto si sia avviato un processo di avvicinamento all'Europa sono agli inizi, e ovviamente la cosa "divide l'opinione pubblica, inoltre, paese già povero, pure li sentono l'inflazione crescente, e la cosa crea malumori, il timore che qualcuno cavalchi il malumore per rovesciare il governo con movimenti di piazza e portare su un governo più vicino a Mosca.
- - - Aggiornato - - -
chissà se quelli "danneggiati ed abbandonati" sono ripristinabili :uhm:
Dipende da tanti fattori. Si vedono relativamente spesso video di droni ucraini che lanciano ordigni al fine di danneggiare più gravemente di quello che sono già mezzi russi abbandonati, ma non si può ovviamente sapere quante di queste "missioni" riescono a fare (data la richiesta constante e assolutamente sbalorditiva di droni in aria per altri scopi).
Non mi stupirei se i comandi russi se ne sbattessero di cercare di recuperare i mezzi e tirassero fuori dai magazzini qualcosa di circa equivalente al mezzo perso.
Quanti armamenti sono arrivati e parcheggiati in Transnistria nel corso degli anni e stipati da varie parti?
Ma specialmente, in assenza di un vero esercito moldavo il giochetto che la NATO arma e il soldato moldavo si difende qua non funzionerebbe, anche perché l'ucraina era in preparazione dal 2014.
Quindi qua c'è il rischio che un pugno di soldati siano in grado di occupare i principali centri moldavi e la NATO dovrà decidere se intervenire personalmente o meno...