PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283

LucaX360
11-03-22, 11:22
Massì, stendiamogli un tappeto rosso su tutto l'est europa dai, così la nostra vita torna tranquilla e felice come prima quando la benza stava solo a 1.50 al litro :fag:

Bicio
11-03-22, 11:22
A me fa ridere, per non dire che mi ga venire rabbia, quella gente che sostiene che con putin ci vuole il dialogo, bisogna fare più sul piano politico, non bisognava fare sanzioni ne inviare armi, ma fare un maggior lavoro diplomatico, anche a livello europeo :sisi:

Io penso che molti vivano nel mondo dei sogni e sicuramente quest'aria iper democratica occidentale ha incurcato nella gente che qualsiasi forma di pensiero individuale sia giusto e vada seguito :sisi:

Che non so se è meglio una demenza così diffusa democraticamente o una dittatura dove c'è un solo pensiero :sisi:

Ora, come diavolo fai a parlare con uno che non ti ascolta perché vuole cose che non gli possono dare? Come fai a far ragionare uno che non vuol sentire ragioni? Che diplomazia e dialogo vuoi avere? :boh2:

Io sta gente la prenderei, pagherei un pullman e la spedirei in ucraina a cercare il dialogo e la diplomazia con i russi. Visto che pensano che sia la strada da seguire, prego, che ci illuminino e ci mostrino la via del dialogo sul campo di battaglia o con Putin :sisi: che vadano sotto il cremlino a convincerlo no? :boh2:

Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimo :sisi: che a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie :nono:

gmork
11-03-22, 11:23
No, forse però meriterebbe un topic a parte.
Grazie alla globalizzazione la povertà media globale è diminuita a tassi mai visti prima nella storia dell'umanità. Il problema è che è stata una redistribuzione della ricchezza del ceto medio occidentale e non dei grandi ricchi che anzi invece ne hanno goduto

grazie alla globalizzazione abbiamo spinto l'economia al massimo e questo ha portato dei vantaggi (avere accesso a più beni, ecc...) ma è proprio questa crescita a tutto spiano e questa apertura urbi et orbis che ha portato l'europa a dipendere in maniera pesantissima dal gas russo invece di farsi il piu' possibile autronoma e che ha portato e porterà sempre piu' la cina ad avere in mano una fetta enorme dell'economia mondiale e quindi a essere sempre piu' economicamente intoccabile.

MrVermont
11-03-22, 11:24
L'instaurazione di un Khanato islamico a Kiev potrebbe essere una soluzione ragionevole.è religione di pace no? :smug:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrVermont
11-03-22, 11:25
A me fa ridere, per non dire che mi ga venire rabbia, quella gente che sostiene che con putin ci vuole il dialogo, bisogna fare più sul piano politico, non bisognava fare sanzioni ne inviare armi, ma fare un maggior lavoro diplomatico, anche a livello europeo :sisi:

Io penso che molti vivano nel mondo dei sogni e sicuramente quest'aria iper democratica occidentale ha incurcato nella gente che qualsiasi forma di pensiero individuale sia giusto e vada seguito :sisi:

Che non so se è meglio una demenza così diffusa democraticamente o una dittatura dove c'è un solo pensiero :sisi:

Ora, come diavolo fai a parlare con uno che non ti ascolta perché vuole cose che non gli possono dare? Come fai a far ragionare uno che non vuol sentire ragioni? Che diplomazia e dialogo vuoi avere? :boh2:

Io sta gente la prenderei, pagherei un pullman e la spedirei in ucraina a cercare il dialogo e la diplomazia con i russi. Visto che pensano che sia la strada da seguire, prego, che ci illuminino e ci mostrino la via del dialogo sul campo di battaglia o con Putin :sisi: che vadano sotto il cremlino a convincerlo no? :boh2:

Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimo :sisi: che a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie :nono:io invece ci spedirei te a combaattere in ucraina, visto che ci tieni tanto

Picard
11-03-22, 11:29
Diceva Dostojevsky che la grandezza di un popolo si vede dalla sua capacità di affrontare le sofferenze.
Loro purtroppo sono molto bravi o molto allenati a questo, noi no

Allora, con ste cose qualunquiste.

A me va BENISSIMO affrontare le sofferenze, rinunciare alle cose non essenziali, vedere ridurre la mia capacità di acquisto ecc.
Mi va BENISSIMO stare attento a cosa compro, non usare più la macchina, dover vendere il pc e tutto ciò di "inutile" che ho in casa. Mi sta anche bene vivere in un monolocale con 5 persone, guarda.

MA

Ma deve essere una cosa a livello globale di società italiana eh. Perché come molti uno può avere mutui, prestiti, finanziamenti, cose in corso, e quelli COL CAZZO che dicono "Oh, c'è crisi dai, facciamo dei sacrifici anche noi" e ti mandano lettere, pignoramenti, trascinano in debiti che fino a un anno fa uno pagava tranquillo e ora, per motivi completamente indipendenti da lui, non sa come fare.

Le tasse sono rimaste UGUALI, anzi salgono. Il prezzo di TUTTO sale, ma gli stipendi diminuiscono. Non serve un fine statista per capire che non può funzionare eh.

Mdk
11-03-22, 11:30

Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimo :sisi: che a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie :nono:

"Ehhh ma anche il presidente ucraino, perchè non firma la pace anzichè far morire la sua gente?"

Manu
11-03-22, 11:35
Eh sì, purtroppo è pieno di beoti che danno la colpa a Zelensky per non essersi arreso di fronte a pretese che fanno sembrare il trattato di Versailles qualcosa di ragionevole.

Gilgamesh
11-03-22, 11:39
Sarebbe davvero assurdo se la popolazione accettasse di buon grado grossi sacrifici economici per combattere la Russia (come il razionamento del gas) quando non vengono accettati sacrifici molto meno pesanti per salvare la nostra civiltà dai cambiamenti climatici

Frappo
11-03-22, 11:39

A me va BENISSIMO affrontare le sofferenze, rinunciare alle cose non essenziali, vedere ridurre la mia capacità di acquisto ecc.
Mi va BENISSIMO stare attento a cosa compro, non usare più la macchina, dover vendere il pc e tutto ciò di "inutile" che ho in casa. Mi sta anche bene vivere in un monolocale con 5 persone, guarda.

MA

Ma deve essere una cosa a livello globale di società italiana eh. Perché come molti uno può avere mutui, prestiti, finanziamenti, cose in corso, e quelli COL CAZZO che dicono "Oh, c'è crisi dai, facciamo dei sacrifici anche noi" e ti mandano lettere, pignoramenti, trascinano in debiti che fino a un anno fa uno pagava tranquillo e ora, per motivi completamente indipendenti da lui, non sa come fare.

Le tasse sono rimaste UGUALI, anzi salgono. Il prezzo di TUTTO sale, ma gli stipendi diminuiscono. Non serve un fine statista per capire che non può funzionare eh.

sei tu che non vuoi fare lo statale, 'ranges :snob:

Necronomicon
11-03-22, 11:42
Guardate che anche gli statali pagano tasse :fag:

Comunque a noi va ancora bene che paghiamo di più e abbiamo comunque le cose. Qua in Georgia che dipendevano da molte cose ucraine non si trova nemmeno più lo zucchero nei supermercati :asd:

Bicio
11-03-22, 11:44
Le sanzioni cominciano a farsi sentire :sisi: ma da noi :bua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/ce0b59277d73c2c86f5efd0ac0d93d38.jpg

Raist²
11-03-22, 11:46
Cmq che robbe assurde.

Leggevo che c'è un motivo per cui i carri russi cadono in continuazione.

In pratica sono senza armatura reattiva. La parte dove dovrebbe essere inserito l'esplosivo è...vuota. Questo significa che l'esercito russo ha venduto al mercato nero quella componente.

L'armatura reattiva serve contro colpi cinetici. Arriva il proiettile, la carica esplode e "schiaccia" il proiettile nemico, impedendo che penetri all'interno del carro.

Enriko!!
11-03-22, 11:47
Eh sì, purtroppo è pieno di beoti che danno la colpa a Zelensky per non essersi arreso di fronte a pretese che fanno sembrare il trattato di Versailles qualcosa di ragionevole.

Si, c'è la narrazione che alla fine bisognava trattare, andare incontro alla Russia e si trovava un compromesso, i fatti però dicono che la Russia non voleva nessun compromesso.
Dai resoconti è emerso che è stato proposta anche una soluzione di Ucraina nell'UE come la finlandia ma fuori dalla Nato, rifiutata.
La russia per stato neutrale intende un'Ucraina satellite della Russia, non c'è stato nessun margine di dialogo su nulla.

I morti e la devastazione serviranno? dipende da cosa otterrà alla fine l'ucraina, e se sarà valsa la pena sacrificare migliaia di persone, credo che qualsiasi sarà il risultato non so se ci sarà una vera risposta.

Di sicuro la resistenza Ucraina le sanzioni ecc sembra stia portando a dei risultati, la russia sembra si stia ammorbidendo su alcune posizioni, forse vuole conquistare qualche altra posizione per poi finalmente trattare e avere qualche carta in più...
Poi magari è solo un'impressione, e stanno solo prendendo tempo, e fra una settimana si rompe le palle del tutto, bombarda a tappeto stile cecenia, rade al suolo tutto e dice col caxxx che tratto è tutto mio...

sacramen
11-03-22, 11:48
Ma in realtÃ* questo passaggio mi sembra uno dei più ragionevoli che ha fatto.

Poi chiaro che dire "Kennedy ha fatto a Cuba esattamente quello che Putin ha fatto con l'Ucraina" sia una cazzata, sia perchè a Cuba stavano davvero montando i missili (mentre la cosa non sarebbe mai successa in Ucraina) sia perchè non mi pare che a Cuba ci siano stati bombardamenti sulle cittÃ* o cingolati che sfondavano tutto..... però (baia dei porci) ci fu un tentativo molto concreto di rovesciare un governo che non piaceva.

Ed è altrettanto scontato che se il Messico diventasse un pericolo concreto per la sicurezza degli USA, gli americani qualcosa in Messico farebbero.
Non credo una invasione militare in piena regola coi bombardamenti delle cittÃ*, perchè noi abbiamo una opinione pubblica interna che devi maggiormente tenere in considerazione (e bombardare il Messico è diverso da bombardare la Siria), ma qualcosa si.
Difficile pensare che un governo fortemente filo russo/cinese che potesse diventare un pericolo concreto rimarrebbe in carica serenamente per molto tempo.

E devi sentire quello di ieri sera sulle esercitazioni NATO in Ucraina e Georgia, poi ci si chiede come mai qualcuno si incazza se gli caghi sul suo giardino :facepalm:

Enriko!!
11-03-22, 11:50
Cmq che robbe assurde.

Leggevo che c'è un motivo per cui i carri russi cadono in continuazione.

In pratica sono senza armatura reattiva. La parte dove dovrebbe essere inserito l'esplosivo è...vuota. Questo significa che l'esercito russo ha venduto al mercato nero quella componente.

L'armatura reattiva serve contro colpi cinetici. Arriva il proiettile, la carica esplode e "schiaccia" il proiettile nemico, impedendo che penetri all'interno del carro.

Beh, a ben pensare, si parla della Russia...non mi pare "così assurdo" :asd:

Raist²
11-03-22, 11:52
Beh, a ben pensare, si parla della Russia...non mi pare "così assurdo" :asd:

Putin starà pensando che ha un paese di merda.

Ma poi aerei russi con a bordo i GPS di wallmart, perchè il Glonass russo fa schifo.

Moloch
11-03-22, 11:55
sacramen è in suicide watch, gli è toccato nascondere il poster dell'VOMO FORTE che tiene appeso in cameretta

maxx
11-03-22, 11:58
Cremlino: non ci sono condizioni per default Russia
Non ci sono le condizioni per il default della Russia. A dirlo è il Cremlino, secondo quanto riporta l'agenzia Tass, che ha corretto la notizia diffusa precedentemente

fra vai tranqui

Frappo
11-03-22, 12:00
sacramen è in suicide watch, gli è toccato nascondere il poster dell'VOMO FORTE che tiene appeso in cameretta

mi ricorda il tipo che piangeva nel video per difendere britney spears :asd:

squallwii
11-03-22, 12:00

Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimo :sisi: che a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie :nono:Vuoi la guerra? Facciamola dai, ma ti arruoli anche tu. Non che resti col culo al caldo

Lo Zio
11-03-22, 12:01

madonna l'alba dell'internet :asd:

Moloch
11-03-22, 12:04
Vuoi la guerra? Facciamola dai, ma ti arruoli anche tu. Non che resti col culo al caldo

io nel caso ci andrei anche, tanto gli ufficiali medici non li mandano certo in prima linea :asd:

Enriko!!
11-03-22, 12:04
Putin starà pensando che ha un paese di merda.

Ma poi aerei russi con a bordo i GPS di wallmart, perchè il Glonass russo fa schifo.

Bisogna stare attenti comunque...
Nel senso che dietro tutto questo c'è anche molta propaganda...non che non siano vere molte delle mancanze riportate, anche perchè alcune documentate e palesi, però neppure dipingere l'esercito russo come una massa di sprovveduti male armati ormai allo sbando...

Certo gli Ucraini "se la stanno giocando al meglio", e l'esercito Russo è sicuramente stato messo in grossa difficoltà.
Ma già per il miglior esercito al mondo dover avanzare in territorio nemico, con la popolazione contro e un esercito "vero" che fa guerriglia è un incubo, se a questo ci metti i problemi russi...
E che gli Ucraini sono stati riforniti con le migliori armi del caso e hanno dietro l'aiuto dell'intelligence di mezzo mondo...

Insomma sicuramente la Russia non ci sta facendo una gran figura, le minacce di Putin al resto del mondo hanno perso anche di credibilità, ma rimane comunque il fatto che ha una quantità di mezzi (seppur molti sgangherati) e uomini per ridurre tutto ad un parcheggio, la resistenza Ucraina sta facendo molto, ma la disparità di forze rimane abissale, gli Ucraini non possono vincere sul campo, ma di sicuro più resistono più possibilità hanno che neppure la Russia vinca.

sacramen
11-03-22, 12:09
io nel caso ci andrei anche, tanto gli ufficiali medici non li mandano certo in prima linea :asd:

Ma ci restano sotto i bombardamenti :bua:

saichisono
11-03-22, 12:12

Io faccio il craker dal mio bunker e rigorosamente da remoto, in caso. Sia mai... :asd:

Ceccazzo
https://www.facebook.com/watch/live?ref=watch_permalink&v=497822438540502

Orologio
Per me se tutta questa crisi non porta vantaggi alla Cina...la Russia ha tipo 1 settimana per trovare la soluzione e fare PACE, giurin giuretta...

gmork
11-03-22, 12:14
Le sanzioni cominciano a farsi sentire :sisi: ma da noi :bua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/ce0b59277d73c2c86f5efd0ac0d93d38.jpg

come dicevo, ci siamo legati culo e camicia alle dittature grazie alla globalizzazione ^^

Raist²
11-03-22, 12:15
Bisogna stare attenti comunque...
Nel senso che dietro tutto questo c'è anche molta propaganda...non che non siano vere molte delle mancanze riportate, anche perchè alcune documentate e palesi, però neppure dipingere l'esercito russo come una massa di sprovveduti male armati ormai allo sbando...

Certo gli Ucraini "se la stanno giocando al meglio", e l'esercito Russo è sicuramente stato messo in grossa difficoltà.
Ma già per il miglior esercito al mondo dover avanzare in territorio nemico, con la popolazione contro e un esercito "vero" che fa guerriglia è un incubo, se a questo ci metti i problemi russi...
E che gli Ucraini sono stati riforniti con le migliori armi del caso e hanno dietro l'aiuto dell'intelligence di mezzo mondo...

Insomma sicuramente la Russia non ci sta facendo una gran figura, le minacce di Putin al resto del mondo hanno perso anche di credibilità, ma rimane comunque il fatto che ha una quantità di mezzi (seppur molti sgangherati) e uomini per ridurre tutto ad un parcheggio, la resistenza Ucraina sta facendo molto, ma la disparità di forze rimane abissale, gli Ucraini non possono vincere sul campo, ma di sicuro più resistono più possibilità hanno che neppure la Russia vinca.

Gli ucraini stanno perdendo la guerra.
Ma mi stupisco della situazione russa.
O di chi dice che è una guerra lunga studiata. Cosa che nessuno programma guerre LUNGHE.

Entreri
11-03-22, 12:17

La Russia si è solo difesa dalle provocazioni degli stati canaglia della NATO:cattivo:

Enriko!!
11-03-22, 12:19
Io faccio il craker dal mio bunker e rigorosamente da remoto, in caso. Sia mai... :asd:

Soldato in smart Working, non male... :uhm:

MaoMao
11-03-22, 12:23
Per me se tutta questa crisi non porta vantaggi alla Cina...la Russia ha tipo 1 settimana per trovare la soluzione e fare PACE, giurin giuretta...

Starei attento a paragonare la loro economia con la nostra.
Da noi, in Europa, per contato diretto, ci sono aziende molto grandi che si fermano a breve perché non conviene più produrre, oltre al discorso esportazioni in Russia.

saichisono
11-03-22, 12:24
Soldato in smart Working, non male... :uhm:

La pandemia mi ha abituato bene :sisi:

Vox
11-03-22, 12:25
Appena Gigio il camionista si accorge che è meglio prendere il reddito di cinquestellanza e smetterà di rifornire i supermercati, anche Vox dovrà ripensare alle sanzioni.

A me non me ne sbatte un cazzo. Sono nato povero. Ho avuto soldi. Sono stato povero. Ho soldi. Tornerò povero e se necessario mangerò cipolle. È la vita

Lars_Rosenberg
11-03-22, 12:29
Non so se sia già stato postato, non riesco a seguire il thread, postate troppo :asd:
Comunque io non so quanto possa reggere la Russia in queste condizioni:

https://www.youtube.com/watch?v=SV_4M9R8Ggs

Praticamente tornano indietro di 100 anni e la disoccupazione sarà enorme.

saichisono
11-03-22, 12:37
A me non me ne sbatte un cazzo. Sono nato povero. Ho avuto soldi. Sono stato povero. Ho soldi. Tornerò povero e se necessario mangerò cipolle. È la vita

Teach me mastah. Io sono nato povero ed ora lo sono solo un po' meno :asd:

Kayato
11-03-22, 12:53
ah la lungimiranza delle PMI

SpA

Bobo
11-03-22, 12:59
Si, c'è la narrazione che alla fine bisognava trattare, andare incontro alla Russia e si trovava un compromesso, i fatti però dicono che la Russia non voleva nessun compromesso.
Dai resoconti è emerso che è stato proposta anche una soluzione di Ucraina nell'UE come la finlandia ma fuori dalla Nato, rifiutata.
La russia per stato neutrale intende un'Ucraina satellite della Russia, non c'è stato nessun margine di dialogo su nulla.

I morti e la devastazione serviranno? dipende da cosa otterrà alla fine l'ucraina, e se sarà valsa la pena sacrificare migliaia di persone, credo che qualsiasi sarà il risultato non so se ci sarà una vera risposta.

Di sicuro la resistenza Ucraina le sanzioni ecc sembra stia portando a dei risultati, la russia sembra si stia ammorbidendo su alcune posizioni, forse vuole conquistare qualche altra posizione per poi finalmente trattare e avere qualche carta in più...
Poi magari è solo un'impressione, e stanno solo prendendo tempo, e fra una settimana si rompe le palle del tutto, bombarda a tappeto stile cecenia, rade al suolo tutto e dice col caxxx che tratto è tutto mio...

Io sinceramente fino a che punto ci siano state trattative prima non l'ho capito.

Siamo sicuri che sia stato realmente messo sul piatto la neutralità ed il non ingresso nella Nato da parte dell'ucraina?
Con tutte le parti d'accordo, ucraina ovviamente in testa?

Perchè avevo letto, oramai parecchio tempo fa, che nessuna delle parti occidentali volesse prendersi la responsabilità politica di questa mossa.
Non il presidente ucraino, che aveva promesso la virata ad occidente a livello elettorale e che quindi la considerava parte del suo mandato (ma se la Nato dice di no, io sono giustificato agli occhi del mio popolo), e non la Nato stessa. Quindi siamo sicuri che sia stata davvero seriamente messa sul tavolo?

L'impressione da fuori è che se la cosa si risolvesse con un accordo del tipo semi indipendenza delle repubbliche orientali, riconoscimento della crimea russa (hanno i loro uomini lì da 6 anni, di fatto è già russa) ed impegno scritto e formale ad una Ucraina neutrale... bon, probabilmente sarebbe il meglio che si possa realisticamente raggiungere e probabilmente sarebbe qualcosa che già si poteva firmare un mese fa. Senza bombardamenti e guerra di mezzo.

Certo, c'è da dire che Putin ha esplicitamente parlato di russia ed ucraina unico popolo, ucraina errore della storia ed in realtà parte del cuore del territorio sovietico ecc... però magari è uno sparare alto per ottenere quello che vuoi davvero

Kayato
11-03-22, 13:01
Ma anche se fosse ce l'avrebbero il tempo di schivare?

Yep, basta che non venga centrato non si fa nulla, basta spostarsi di un paio di metri. L'ucraina essendo praticamente pianura diventa difficile trovare riparo, in città invece la questione cambia. Però ripeto mi sa che questi tank non hanno nulla per individuare e contrastare i javelin.
Da quanto dicono su 300 javelin sparati si contano 280 mezzi distrutti. Mi pare 80k$ a missile.

Per la questione economica alcuni dicono di scioperi in certe aziende più esposte, ma difficile da confermare.
In generale, come già stato detto mi pare, gli effetti si vedranno sulle grandi città e sul ceto medio alto che è abituato a vivere nel lusso o negli articoli occidentali. Il resto della russia probabilmente deve ancora ricevere notizia della caduta dell'unione sovietica.

Picard
11-03-22, 13:08

Esattamente la mia situazione e filosofia.

Cazzo Vox, sono 10 pagine che concordo con te senza la tentazione di bannarti, che cazzo sta succedendo?

Salutava Sempre
11-03-22, 13:09
deve cmq tagliare fuori l'ovest dai riforimenti occidentali che stanno facendo macelli, tanto ormai s'e' capito che non intende fermarsi prima di avere il controllo di tutta l'ucraina e aver installato qualche fantoccino.

Conflitto in Ucraina, continuano i bombardamenti sull'Ovest del Paese
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/11/biden-vuole-tagliare-fuori-mosca-dal-commercio_0131b270-bd6f-47fd-a036-f33cf1347474.html

ecco, bravo gli ucraini adesso sapranno chi ringraziare per i suggerimenti al nemico. :fag:

Picard
11-03-22, 13:10
Qualcuno riposti la foto di Putin che legge il forum :rotfl:

il_guru
11-03-22, 13:14

Cazzo Vox, sono 10 pagine che concordo con te senza la tentazione di bannarti, che cazzo sta succedendo?

È per quello che hai livellato e sei diventato rosso?

Stefansen
11-03-22, 13:14

MA

Tu la vedi all'occidentale. Per te è un dramma se la tua azienda va a scatafascio perché non puoi più pagare le bollette. Per loro è una gioia se sono vivi è hanno una catapecchia come casa che li ripara dal freddo.
Senza scomodare la WW2 che ha portato loro quasi 20 milioni di morti, la caduta post muro di Berlino ha portato ad una società fallita, prezzi alle stelle e carenza di generi alimentari di prima necessità, corruzione e un paese in mano a oligarchi e bande di criminali. Questo per quasi un decennio almeno. Vedi che alle sofferenze ci sono abituati e l'idea che la risposta occidentale siano sanzioni e non vedersi bombardare casa è più che positiva

Lux !
11-03-22, 13:21

Un effetto collaterale dell'essere diventato rosso :snob:

gmork
11-03-22, 13:25
ecco, bravo gli ucraini adesso sapranno chi ringraziare per i suggerimenti al nemico. :fag:

be', se non altro adesso gli hacker russi non tireranno piu' giu' il server di tgm :asd3:

Stefansen
11-03-22, 13:29

Però è un attimo che al Cremlino giunga la voce che dai ospitalità ai battaglioni dei nazisti nel tuo ospedale da campo

Kayato
11-03-22, 13:30
Per diventare rosso picard ha fatto un discorso alla palpatine per chiedere pieni poteri visto la crisi delle guerra?

Skynight
11-03-22, 13:30
i ferengi ci hanno ripensato!

Russia, la Cina si rifiuta di fornire pezzi e manutenzione all'aviazione di Putin: prime crepe tra Mosca e Pechino

La Cina si rifiuta di fornire alla Russia parti di aerei dopo che il settore dell'aviazione è stato colpito dalle sanzioni occidentali. È un segnale di tensione, se non di rottura, nei rapporti tra Cina e Russia.

Valery Kudinov, un funzionario dell'agenzia federale del trasporto aereo (Rosaviatsa) ha detto che la Russia sarebbe alla ricerca di approvvigionamenti alternativi.

Kudinov riferisce di un tentativo fallito di ottenere parti di aerei dalla Cina, che ha precedentemente espresso preoccupazioni per le sanzioni sulla Russia. L'apparente rifiuto della Cina potrebbe quindi essere un segno di un'altra crepa nel sostegno a Putin di Pechino, dopo che Xi Jinping ha detto che l'invasione era «profondamente preoccupante» e che avrebbe preso l'iniziativa nei negoziati tra Russia e Ucraina. ​La Cina ha in ballo quasi 150 miliardi di dollari nel commercio con la Russia e le sanzioni anti-Cremlino potrebbero essere dannose per la sua stessa economia.

gmork
11-03-22, 13:32
Per diventare rosso picard ha fatto un discorso alla palpatine per chiedere pieni poteri visto la crisi delle guerra?
rosso = comunista we need to watch carefully :sisi:

- - - Aggiornato - - -

pare che biden abbia fatto la voce grossa con pechino a riguardo

Frappo
11-03-22, 13:40
La Russia si è solo difesa dalle provocazioni degli stati canaglia della NATO:cattivo:

leave PUTIN alone!

https://static.nexilia.it/biccy/2021/04/Chris-crocker-Leave-Britney-Alone.jpg

Skynight
11-03-22, 13:42

prima voglio vedere le PROVE delle armi batteriologiche che gli Stati Uniti stavano producendo nei laboratori biologici ucraini!

Bobo
11-03-22, 13:46

:asd:

Cmq ho sentito diversi esperti parlare di due linee di avanzamento piuttosto nette: una ad unificare i territori già controllati a sud (e togliere ogni sbocco al mare all'ucraina) ed un'altra a nord verso la capitale.

Dacca cartina è evidente.

Cadessero Odessa e Kiev, a quel punto le due colonne si potrebbero riunire ed isolare completamente i 2/3 orientali del Paese, che si troverebbero senza rifornimenti e circondati dai russi.

Da parte russa, se ti siedi al tavolo in quel momento, lo fai con una posizione di forza molto evidente.

Bukkake girl
https://www.nytimes.com/2022/03/11/opinion/london-oligarchs-sanctions-putin.html

video eccellente

Glasco
Valery Kudinov, un funzionario dell'agenzia federale del trasporto aereo (Rosaviatsa) ha detto che la Russia sarebbe alla ricerca di approvvigionamenti alternativi.

beh, potenziali partner ce ne sono:

mordor
l'impero galattico
skeletor
gargamella
wario
gli harkonnen

Skynight
11-03-22, 13:47
be', se non altro adesso gli hacker russi non tireranno piu' giu' il server di tgm :asd3:

Enriko!!
11-03-22, 13:48

Beh era abbastanza scontato che la Cina approvasse fino ad un certo punto quanto fatto dalla Russia, ok che sono alleati ma gli crea non pochi fastidi, che per quanto ci guadagni qualcosa dalla situazione ha anche molto da perderci economicamente...
Penso la Cina tolleri la cosa ma a patto che si risolva in tempi relativamente brevi, in ogni caso scommetto 50 rubli che a breve uscirà un comunicato della Cina in cui esprime massima vicinanza alla Russia e gli promette tutto il supporto possibile.

ZTL
11-03-22, 13:49
la caduta post muro di Berlino ha portato ad una società fallita, prezzi alle stelle e carenza di generi alimentari di prima necessità, corruzione e un paese in mano a oligarchi e bande di criminali.
hai descritto gli anni '80 a mosca :asd:

Zhuge
11-03-22, 13:51

ma no, è un apologeta convinto delle scelte di Zio Vladimiro e pure convinto sostenitore della teoria della provocazione NATO :asd:

Enriko!!
11-03-22, 13:55

Cmq ho sentito diversi esperti parlare di due linee di avanzamento piuttosto nette: una ad unificare i territori già controllati a sud (e togliere ogni sbocco al mare all'ucraina) ed un'altra a nord verso la capitale.

Dacca cartina è evidente.

Cadessero Odessa e Kiev, a quel punto le due colonne si potrebbero riunire ed isolare completamente i 2/3 orientali del Paese, che si troverebbero senza rifornimenti e circondati dai russi.

Da parte russa, se ti siedi al tavolo in quel momento, lo fai con una posizione di forza molto evidente.

Si il piano sembra essere quello fin dall'inizio, insomma si diceva fin dai primi giorni, però nelle intenzioni il tutto doveva avvenire il qualche giorno...
e probabilmente prima di riuscire a prendere Odessa e Kiev ci servirà ancora un bel po', specie se non vogliono fare una carneficina o finire come a Groznyj...ma le premesse ci sono tutte.
In ogni caso se la Russia ha mire di tenere anche solo Odessa sarà difficile, è una città profondamente filo occidentale "e moderne" dell'Ucraina, i filo russi sono un'esigua minoranza, difficile accettino un dominio russo.
Credo la Russia voglia Odessa, ma su quella trovo difficile possano arrivare ad un compromesso...

Dadocoso
11-03-22, 13:57
ma gli attacchi nell'ovest dell'ucraina di preciso dove sono? :uhm:

Orologio
11-03-22, 13:59

beh, potenziali partner ce ne sono:

mordor
l'impero galattico
skeletor
gargamella
wario
gli harkonnen

Non sottovalutare i COBRA...sono quelli con equipaggiamento più simile ai Russi :snob:

- - - Aggiornato - - -

Sono dove ti dicono le informazioni che trovi su google... dubito che qui sul forum trovi qualcuno con informazioni più riservate... :asd:

Skynight
11-03-22, 14:04
https://i.ibb.co/kcBm9hc/Screenshot-20220311-135119-Twitter.jpg

Bukkake girl
11-03-22, 14:05

ZAGABRIA

non scherzo, e' caduto un drone sovietico stanotte :bua:

Zhuge
11-03-22, 14:05
ZAGABRIA

non scherzo, e' caduto un drone sovietico stanotte :bua:

e la nato KEFFAH?

Bukkake girl
11-03-22, 14:07
e la nato KEFFAH?

non una bella figura considerando che la Croazia e' NATO e nessuno se ne e' accorto

BloodRaven
11-03-22, 14:08

https://twitter.com/superumka/status/1502162431702822914

-jolly-
11-03-22, 14:14
vediamo se si inimica l'esercito o tiene per le palle anche loro.come minimo incarcera le famiglie degli ufficiali dal grado dio maggiore in su e li tiene in ostaggio

Bicio
11-03-22, 14:16
«Da lunedì i camionisti si fermano per 15 giorni…». E in Sardegna scatta: supermercati presi d’assalto

https://static.open.online/wp-content/uploads/2022/03/275585556_5147616015283011_7103992986532159507_n.j pg

https://scontent.frmi1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/275559537_5147734428604503_7205827286064803834_n.j pg?_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=98b9oxbShwMAX9AIf52&_nc_ht=scontent.frmi1-1.fna&oh=00_AT97U0aopI8LXn6PQkdh_wjZgVBJs9_RZSoQt0EeZ3B0 Ow&oe=6230D225

https://www.open.online/2022/03/11/sciopero-camionisti-15-gg-sardegna-supermercati/

vediamo un pò se farà la fame prima la Russia di tutti noi :sisi:

ho paura che perderemo noi :bua:

Damon
11-03-22, 14:17
i ferengi ci hanno ripensato!I cinesi non sono proprio in grado di fornire tutti i pezzi di cui gli aerei russi hanno bisogno.
Almeno così ho letto

Lo Zio
11-03-22, 14:17
dategli il tempo di copiarli prima :fag:

Dadocoso
11-03-22, 14:25
Non sottovalutare i COBRA...sono quelli con equipaggiamento più simile ai Russi :snob:

- - - Aggiornato - - -

Sono dove ti dicono le informazioni che trovi su google... dubito che qui sul forum trovi qualcuno con informazioni più riservate... :asd:

eh non le trovo :asd:

5 risposte, 0 aiuto :nono:

Bobo
11-03-22, 14:26

Bon, tanto qui sotto ci sono i cinghiali.

Vado a prendere un arco composito da decathlon e via :snob:

Enriko!!
11-03-22, 14:27

- - - Aggiornato - - -

ecco perchè perdevano sempre :uhm:
nella lista metterei anche i red ribbon e crank. e il clan del piede :uhm:

Bobo
11-03-22, 14:28
“Putin pianifica attacco a Chernobyl”
Secondo fonti di intelligence ucraina Putin starebbe preparando un attacco alla centrale nucleare di Chernobyl. Nella parte occupata della centrale nucleare – riferisce anche il Parlamento ucraino – le forze armate russe causeranno un disastro. I russi “stanno cercando di creare false prove per sostenere il coinvolgimento dei militari ucraini. In particolare, nei pressi dell’aeroporto Antonov di Hostomel sono stati avvistati frigoriferi mobili russi che raccoglievano i corpi dei soldati ucraini morti. C’è la possibilità che gli occupanti li presentino come ‘sabotatori uccisi’ nella zona di Chornobyl”.

Ottimo

Enriko!!
Bon, tanto qui sotto ci sono i cinghiali.

Vado a prendere un arco composito da decathlon e via :snob:

Ok ma poi di tutta quella matriciana con guanciale di cinghiale che te ne fai se non hai 2 spaghetti? :uhm:

LucaX360

Quelli che hanno preso d'assalto i supermercati a marzo del 2020 li abbiamo chiamati coglioni.
Questi come li vogliamo chiamare?

Moloch
11-03-22, 14:29
https://i.ibb.co/kcBm9hc/Screenshot-20220311-135119-Twitter.jpg

cristo è sempre più gonfio.

dehor secodo te ce le ha le strie rubre sul pancino?

Enriko!!
11-03-22, 14:30
Quelli che hanno preso d'assalto i supermercati a marzo del 2020 li abbiamo chiamati coglioni.
Questi come li vogliamo chiamare?

sempre coglioni... o almeno speriamo:asd:

garese
11-03-22, 14:30
Ottimo

E poi? Annette alla Russia una polveriera radioattiva?

saichisono
11-03-22, 14:31
Ottimo

Spero che il vento gli porti tutte le radiazioni in casa, in caso :asd:

LucaX360
11-03-22, 14:39
Spero che il vento gli porti tutte le radiazioni in casa, in caso :asd:

Beh allora speriamo non succeda niente in questi giorni visto come tira il vento.

Moloch
11-03-22, 14:45
https://i.imgur.com/ah2Z0zi.jpg

BigDario
11-03-22, 14:46
https://i.ibb.co/kcBm9hc/Screenshot-20220311-135119-Twitter.jpgMinchia mi sa che le voci sulla salute di Putin sono vere.
Lo vedo malissimo...

benvelor
11-03-22, 14:48
è bello vedere come tutte le SANZIONI!!1!1!! alla russia, per adesso fanno venire le pezze al culo a noi :bua:

per i supermercati, l'assalto è anche dovuto al fatto che si ventilano rincari stellari e laggente se può, fa scorta al prezzo odierno di beni non deperibili, come appunto la pasta, ma anche olio

e ovviamente, i prezzi quelli rimarranno: una volta presa in culo, passato il frizzore, alla seconda ti sei già abituato :snob:

e diciamo che i nostri politicanti, potrebbero anche in via eccezionale iniziare a togliere qualche tassa dal prezzo della benzina, tipo i sostegni alla guerra d'abissinia, la campagna di libia o la ricostruzione del belice e dell'irpinia

- - - Aggiornato - - -

Minchia mi sa che le voci sulla salute di Putin sono vere.
Lo vedo malissimo...

guarda, un peccato proprio...

Zhuge
11-03-22, 14:49
ma ha il cushing?

Howard TD
11-03-22, 14:53
tra un po' esplode

Enriko!!
11-03-22, 14:55
e diciamo che i nostri politicanti, potrebbero anche in via eccezionale iniziare a togliere qualche tassa dal prezzo della benzina, tipo i sostegni alla guerra d'abissinia, la campagna di libia o la ricostruzione del belice e dell'irpinia

- - - Aggiornato - - -

guarda, un peccato proprio...

è quello che si sta parlando in sede europea, la francia ha proposto anche una specie di recovery found simil COVID per la guerra...

ZTL
11-03-22, 14:57
e diciamo che i nostri politicanti, potrebbero anche in via eccezionale iniziare a togliere qualche tassa dal prezzo della benzina, tipo i sostegni alla guerra in u...
:fag:

Absint
11-03-22, 15:02
Allora, é un paio di giorni che non seguo le ultimissime, a che punto stiamo?

saichisono

Ma non doveva farlo Salveen-- ah, no

benvelor
è quello che si sta parlando in sede europea, la francia ha proposto anche una specie di recovery found simil COVID per la guerra...

eh, da qui che hanno finito di parlare, ci si comprerà tutti un bel risciò a pedali per andare a giro con la famiglia :asd:

ZTL
11-03-22, 15:04
la russia non ha mai invaso l'ucraina

benvelor
11-03-22, 15:04
la ferrari F75 :asd:
https://immagini.secondamano.it/Public/Foto/20170929/img-20170929-wa000120170929183705277_1126781.jpg

Dante1324
11-03-22, 15:12
la ferrari F75 :asd:
[IMG]https://immagini.secondamano.it/Public/Foto/20170929/img-20170929-wa000120170929183705277_1126781

Non accetto simili frecciatine da un fan McLaren. :snob:

Che la vittoria per l'Ucraina è dietro l'angolo, lo ha detto Zelenskyy. [emoji41]

benvelor
11-03-22, 15:25
Non accetto simili frecciatine da un fan McLaren. :snob:

benvelor
11-03-22, 15:36
il presidente ucraino si dice deluso dal comportamento dell'Unione Europea. "Ieri c'è stato un incontro molto importante dei leader Ue. Sappiamo cosa hanno detto, chi è intervenuto, chi ci ha sostenuto, chi è stato in silenzio e chi ha cercato di rendere la formulazione insufficiente per l'Ucraina: abbiamo bisogno di più forza. Non è quello che ci aspettiamo" ha detto commentando - riporta l'agenzia Unian - il Vertice Ue a Versailles. "Le decisioni dei politici devono coincidere con l'umore dei loro popoli tra i quali c'è molto sostegno: almeno il 60% degli europei è a favore. L'Ue deve fare di più per noi. Ce lo aspettiamo", ha aggiunto.

bicio, preparati :snob:

Bicampione Asturiano
11-03-22, 15:37
La maggioranza degli europei fa la pacca agli ucraini ma non gliene frega nulla di andare li :asd: qualcuno glielo dica.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

shikky
11-03-22, 15:42
Comunque è abbastanza ironico che Putin abbia fatto tutto sto casino per non farci usare i giacimenti ucraini potendo quindi continuare a vederci il suo gas ottenendo i nostri piani per staccarci dai suoi gasdotti.

Per paura di perdere parte di 370 miliardi di dollari perderà 370 miliardi, spende l'ira di Dio in forze militari , manda a morire decine di migliaia di giovani, prende più sanzioni economiche lui di non so chi è finirà da paria.

Belin che stratega.

Bukkake girl
11-03-22, 15:42
https://i.imgur.com/BAbw2kI.png

ZTL
11-03-22, 15:43
i fotografi russi che seguo hanno postato link a gruppi telegram un'oretta fa

Stefansen
11-03-22, 15:44
La maggioranza degli europei fa la pacca agli ucraini ma non gliene frega nulla di andare li :asd: qualcuno glielo dica.

Ma in realtà stiamo già facendo tantissimo.
Gli stiamo passando armi in maniera ufficiale e alla luce del sole, stiamo applicando sanzioni mai viste prima che in primis danneggiano soprattutto noi. Che altro potremmo fare che non spinga direttamente Putin a usare il bottone dell'atomica?

Bicampione Asturiano
11-03-22, 15:44
Vallo a dire al presidente ucraino

Kinto
11-03-22, 15:45

Rosso Amore

tra un po' esplode

E se lo dici te.... BOOM

eh, da qui che hanno finito di parlare, ci si comprerà tutti un bel risciò a pedali per andare a giro con la famiglia :asd:

Ne ho visto giusto uno ieri usato da una coppia anzianotta, qua in Danimarca <3

conrad
11-03-22, 15:46
Vallo a dire al presidente ucraino

Vabeh, dopotutto ha tipo 200k di russi con l'ordine di sparargli a vista, sarei comprensibilmente in ansia pure io

Bicampione Asturiano
11-03-22, 15:47
Vabeh, dopotutto ha tipo 200k di russi con l'ordine di sparargli a vista, sarei comprensibilmente in ansia pure ioPer carità ma non cambia che noi abbiamo poi mille mila atomiche contro :asd:

LucaX360
11-03-22, 15:50
Vabeh, dopotutto ha tipo 200k di russi con l'ordine di sparargli a vista, sarei comprensibilmente in ansia pure io

Ma infatti :asd:
Sta cercando tutti gli appigli possibili perchè sa che ormai è questione di giorni.
E sa benissimo anche lui cosa può e non può fare l'UE.

benvelor
11-03-22, 15:51
Ma in realtà stiamo già facendo tantissimo.
Gli stiamo passando armi in maniera ufficiale e alla luce del sole, stiamo applicando sanzioni mai viste prima che in primis danneggiano soprattutto noi. Che altro potremmo fare che non spinga direttamente Putin a usare il bottone dell'atomica?

in realtà zelecoso non capisce (o non vuol capire), che dell'ucraina ce ne frega solo per grano e gas, altrimenti l'avremmo trattata come una crimea (ops!) qualsiasi :snob:
se avessero solo sassi, che putin la radesse pure al suolo

e in compenso, lo stiamo prendendo in culo per lui: è lui che a fine guerra, dovrebbe ricompensare i sani e baldi giovani italiani con modelle instagram disponibili e ben disposte, per i loro cartelli scritti sul retro dei pacchi amazon con "stop war" :sisi:

sacramen
11-03-22, 16:02
Ma infatti :asd:
Sta cercando tutti gli appigli possibili perchè sa che ormai è questione di giorni.
E sa benissimo anche lui cosa può e non può fare l'UE e la NATO.

Fix

Bukkake girl
11-03-22, 16:04
Pare sia in corso un false flag in Bielorussia

Moloch
11-03-22, 16:04
in realtà zelecoso non capisce (o non vuol capire), che dell'ucraina ce ne frega solo per grano e gas, altrimenti l'avremmo trattata come una crimea (ops!) qualsiasi :snob:

parla per te, esiste anche gente in grado di comprendere che se si lasciano dilagare autocrati e dittatori ad essere minacciata non è l'economia, quanto l'esistenza delle società libere

Ceccazzo
11-03-22, 16:06
i fotografi russi che seguo hanno postato link a gruppi telegram un'oretta fa

io le fighe, han detto che probabilmente non useranno instagram

solazola invece non ho capito perchè ma ha lasciato casa e non sa quando tornerà

Bukkake girl
11-03-22, 16:07
Quoto Moloch, l'occidente si era rotto il cazzo di Putin da tempo, i prossimi sono i cinesi

Don Zauker
11-03-22, 16:11
Pare sia in corso un false flag in Bielorussia
False flag de che ?

LucaX360
11-03-22, 16:12

e in compenso, lo stiamo prendendo in culo per lui: è lui che a fine guerra, dovrebbe ricompensare i sani e baldi giovani italiani con modelle instagram disponibili e ben disposte, per i loro cartelli scritti sul retro dei pacchi amazon con "stop war" :sisi:

Ripeto:
allora stendiamogli il tappeto rosso su tutto l'est Europa, non facciamo proprio più un cazzo così continuiamo a goderci la bella vita con la benza a 1.50€/l e gli spaghettoni trafilati al bronzo a buon prezzo :sisi:

Bukkake girl
11-03-22, 16:12
bombardamento di un villaggio Bielorusso, I rappresentanti Ukraini sono corsi a dire che non sarebbero stati loro

LucaX360
11-03-22, 16:14
bombardamento di un villaggio Bielorusso, I rappresentanti Ukraini sono corsi a dire che non sarebbero stati loro

Ecco, questo è un problema :fag:

ZTL
11-03-22, 16:15
avran bisogno di altra carne da macello

Ciome
11-03-22, 16:20
beh, lo dicevano una settimana fa che si pianificava un qualche tipo di offesa alla bielorussia per giustificare la loro entrata nel conflitto

Absint
11-03-22, 16:29
In polonia, i pierogi classici sono ancora chiamato ruski ?

Ceccazzo
16.09 - Rapito sindaco Melitopol: portato via con sacchetto in testa
Il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov, è stato sequestrato nel centro della città mentre stava distribuendo aiuti umanitari alla popolazione. Lo ha annunciato sul suo canale Telegram il consigliere del ministro degli Interni Anton Gerashchenko, spiegando che il primo cittadino è stato rapito da un gruppo di dieci russi che gli hanno messo un sacchetto di plastica in testa. «Durante il rapimento gli hanno messo un sacchetto di plastica sulla testa. I nemici lo hanno trattenuto nel centro di crisi della città, dove si stava occupando di sostenere i cittadini. C’era una bandiera ucraina nell’ufficio di Ivan Fedorov».

16.08 - Il ministro della Difesa russo: «Mariupol è circondata»
Il ministero della Difesa russo ha riferito che la città portuale di Mariupol è circondata. «La città è bloccata, tutti i ponti e gli accessi sono stati distrutti», ha detto il ministero, secondo quanto riporta la Tass.

Skynight
https://www.youtube.com/watch?v=x2TGvndDcxE

https://www.youtube.com/watch?v=HAmzPeDoE3Q

Ceccazzo
11-03-22, 16:37
esilio :sad:

Ivan Urgant left Russia with his wife and two children. Presumably, he flew to Israel, #Russian media reported.
He was the main host of an evening show on "Channel One" in Russia

poteva venire qua, lo ospitavamo volentieri

tigerwoods
11-03-22, 16:43

Ivan Urgant left Russia with his wife and two children. Presumably, he flew to Israel, #Russian media reported.

come ci veniva, in macchina? :asd:

Enriko!!
11-03-22, 16:49

Non che vorrei scoprirlo, ma visto come sta messo nella pratica l'esercito russo se dell'arsenale nucleare sovietico ne funziona anche solo metà è tanto...

- - - Aggiornato - - -

Il prossimo sanremo lo facciamo fare a lui

EddieTheHead
11-03-22, 16:52
Ottimo

seh vabbè :asd:

Howard TD
11-03-22, 16:57

sono anche spariti da yt i capodanni :sad:

Entreri
11-03-22, 17:00
Non che vorrei scoprirlo, ma visto come sta messo nella pratica l'esercito russo se dell'arsenale nucleare sovietico ne funziona anche solo metà è tanto...

- - - Aggiornato - - -

Se vanno avanti così rischiano di aprire i silos e trovarci solo ragnatele e topi, mentre tutto il resto é stato venduto di contrabbando anni fa

MaoMao
11-03-22, 17:05
16.09 - Rapito sindaco Melitopol: portato via con sacchetto in testa
Il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov, è stato sequestrato nel centro della città mentre stava distribuendo aiuti umanitari alla popolazione. Lo ha annunciato sul suo canale Telegram il consigliere del ministro degli Interni Anton Gerashchenko, spiegando che il primo cittadino è stato rapito da un gruppo di dieci russi che gli hanno messo un sacchetto di plastica in testa. «Durante il rapimento gli hanno messo un sacchetto di plastica sulla testa. I nemici lo hanno trattenuto nel centro di crisi della città, dove si stava occupando di sostenere i cittadini. C’era una bandiera ucraina nell’ufficio di Ivan Fedorov».

16.08 - Il ministro della Difesa russo: «Mariupol è circondata»
Il ministero della Difesa russo ha riferito che la città portuale di Mariupol è circondata. «La città è bloccata, tutti i ponti e gli accessi sono stati distrutti», ha detto il ministero, secondo quanto riporta la Tass.

È così brutto?

Enriko!!
11-03-22, 17:06
Se vanno avanti così rischiano di aprire i silos e trovarci solo ragnatele e topi, mentre tutto il resto é stato venduto di contrabbando anni fa

Secondo me le testate sono ancora li, ma si sono venduti tutto il resto, a cominciare dai cavi di rame dei missili, e tutto quello che si poteva portare via :asd:

Lars_Rosenberg
11-03-22, 17:06

Io lo stimo tantissimo, è un grande.

Magari!

Bicio
11-03-22, 17:15
quindi post vertice europeo, non hanno deciso nuove sanzioni :uhm:

Resident Evil
11-03-22, 17:20
il presidente ucraino si dice deluso dal comportamento dell'Unione Europea. "Ieri c'è stato un incontro molto importante dei leader Ue. Sappiamo cosa hanno detto, chi è intervenuto, chi ci ha sostenuto, chi è stato in silenzio e chi ha cercato di rendere la formulazione insufficiente per l'Ucraina: abbiamo bisogno di più forza. Non è quello che ci aspettiamo"
Beh, Al Bano che ha cancellato tutto il tour in Russia non lo chiamerei proprio poco :roll:

Enriko!!
11-03-22, 17:21

Secondo me hanno discusso più su come limitare i danni dei vari rincari energetici e vari approvvigionamenti...inoltre c'è da convincere Romania e Ungheria a sbloccare l'export del loro grano oltre ad altre questioni legate a questo.

MaoMao
11-03-22, 17:28

Credo che l'ucraina sia spacciata e dovremmo cominciare seriamente a farci i conti nelle nostre tasche.

Moloch
11-03-22, 17:31
interessante thread, che riassume un po' di cose che si eran dette su come la russia sia sostanzialmente spacciata nel medio periodo: https://mobile.twitter.com/kamilkazani/status/1501676859741904898?fbclid=IwAR0SAjs7XF4mIFCYA3hpQ uN8nz4z5-W56S8eTAI6OR2URGy_R5S4sp9ykkw

Lo Zio
11-03-22, 17:34
Beh, Al Bano che ha cancellato tutto il tour in Russia non lo chiamerei proprio poco :roll:

dovrebbe bastare per l'armistizio :asd:

EddieTheHead
11-03-22, 17:40
pare che a Dnipro abbiano de-nazificato una fabbrica di scarpe :snob:

Lo Zio
11-03-22, 17:44
mai più passo dell'oca alla moda :snob:

Skynight
11-03-22, 17:46
https://youtu.be/olHRu_Ou4WI

qualcuno guardi il video e mi dica che ho capito male... :fermosi:

no perchè qui mi sembra di essere davvero ai confinti con la realtà! :uhoh:

Skynight
11-03-22, 17:54
madonna santissima gli altri rappresentanti dell'Unione europea stanno blastando il rappresentante russo sulle loro dichiarazioni delle armi biologiche in Ucraina, peggio che gli utenti di just for spam con Cocoon! :rotfl:

EddieTheHead
11-03-22, 17:59
17.35 – Cremlino: "Nostre richieste riconoscimento Crimea e stop Nato. Kiev ne discute con Usa e Ue. Se accettano, tutto finirà"
Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».

Viggio
11-03-22, 18:01
Messa così non sembra inaccettabile...
Mi sembra quasi di vedere tutta l'UE in ginocchio davanti a Zelensky " ti prego dì di siiiiiiiiii!!!"

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

gmork
11-03-22, 18:01
e le repubbliche separatiste? e il governo zelensky?

saichisono
11-03-22, 18:03
Mi sembra quasi di vedere tutta l'UE in ginocchio davanti a Zelensky " ti prego dì di siiiiiiiiii!!!"

Mi sembra praticamente una vittoria dell'Ucraina così :asd:

ZTL
11-03-22, 18:04
sarebbe :rotfl:

Damon
11-03-22, 18:04
17.35 – Cremlino: "Nostre richieste riconoscimento Crimea e stop Nato. Kiev ne discute con Usa e Ue. Se accettano, tutto finirà"
Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».Ho la sensazione che gli USA si metteranno di nuovo di traverso.

Ma può essere che mi sbaglio :roll:

Moloch
11-03-22, 18:06
ma non gli lascerebbero mai il donbass, figuriamoci :rotfl:
per non parlare della mancata "neutralizzazione", cioè l'asservimento imbelle dell'ucraina agli interessi russi.
si ritroverebbero con un esito territoriale peggiore della situazione pre bellica, sarebbe il riconoscimento di una sconfitta storica, peggio della guerra d'inverno.

probabilmente è un'offerta fittizia della diplomazia proto-nazista putiniana.

Bicio
11-03-22, 18:07
a sto punto direi d'invadere la Biellorussia, così da creare uno stato cuscinetto tra noi e la Russia, visto che aver uno stato satellite Russo ai confini della Nato è una minaccia alla Nato :sisi:

un pò come ha fatto la Russia con l'Ucraina :fag:

shikky
11-03-22, 18:08
Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».Ok niente NATO.
Hey Zelinsky, vuoi entrare in UE?

Moloch
11-03-22, 18:09
Ok niente NATO.

ma infatti :rotfl:

più che diplomazia mi sembrano i giochetti infami che facevano i tedeschi negli anni 30

BloodRaven
11-03-22, 18:10
in b4

scioglimento della NATO e fondazione del patto centroeuropeo con fulcro del potere nella camera da letto di Zelenskyj

Skynight
11-03-22, 18:11
Ok niente NATO.

un momento fermi tutti! prima di fare entrare Zeleinsky nella UE la Russia PAGA i danni che ha causato ricostruendo il paese e risarcendo tutte le vittime di guerra e poi se ne può riparlare dell'Ucraina nella UE.

Nightgaunt
11-03-22, 18:12
Repubblica:

"I B-52 usa in volo difendono L'ITALIA"

ROTFL, meno male, nel caso possono bombardare a tappeto le colonne russe di carri armati che a sorpresa attraversano le Alpi o magari l'Adriatico :asd:

Gilgamesh
11-03-22, 18:12
ma non gli lascerebbero mai il donbass, figuriamoci :rotfl:
per non parlare della mancata "neutralizzazione", cioè l'asservimento imbelle dell'ucraina agli interessi russi.
si ritroverebbero con un esito territoriale peggiore della situazione pre bellica, sarebbe il riconoscimento di una sconfitta storica, peggio della guerra d'inverno.

probabilmente è un'offerta fittizia della diplomazia proto-nazista putiniana.
Sarà un errore del giornalista, figurati se lasciano la questione donbas fuori dal negoziato

Moloch
11-03-22, 18:13
Sarà un errore del giornalista, figurati se lasciano la questione donbas fuori dal negoziato

o è una presa in giro, o il giornalista è il solito cialtrone, o sono terrorizzati per l'effetto delle sanzioni

shikky
11-03-22, 18:14
ma infatti :rotfl:

più che diplomazia mi sembrano i giochetti infami che facevano i tedeschi negli anni 30Ha fatto tutto sto casino per non farci annettere all'UE (o stringere accordi similari) l'Ucraina ed i suoi giacimenti recentemente scoperti in modo da continuare a vederci il gas (che ricordo essere poco meno di un quarto del PIL russo)
Figurati se accetta l'Ucraina in unione europea.

Anche perché l'UE è praticamente la NATO senza gli anglofoni.

Bukkake girl
11-03-22, 18:17
https://twitter.com/KyivPost/status/1502308971482337280

questa cosa delle truppe estere e' al limite del ridicolo :asd::

EddieTheHead
11-03-22, 18:18
in b4 ukraine joins SNATO

Moloch
11-03-22, 18:19

contro la guardia reale del wakanda in maniche corte l'esercito ucraino ha i giorni contati

shikky
11-03-22, 18:20
un momento fermi tutti! prima di fare entrare Zeleinsky nella UE la Russia PAGA i danni che ha causato ricostruendo il paese e risarcendo tutte le vittime di guerra e poi se ne può riparlare dell'Ucraina nella UE.Paga?
Con quali soldi?
Io le sanzioni non te le tolgo.

Facciamo così, i danni sono x miliardi di euro, giusto?
Un metro cubo di gas un anno fa, prima che scoppiasse sto bordello costava y.
Quindi i prossimi x/y metri cubi di gas non te li pago e siamo a posto così.

Nightgaunt
11-03-22, 18:21
Io mi conservo gli scontrini del benzinaio, non si sa mai.

Bukkake girl
11-03-22, 18:23
interessante thread, che riassume un po' di cose che si eran dette su come la russia sia sostanzialmente spacciata nel medio periodo: https://mobile.twitter.com/kamilkazani/status/1501676859741904898?fbclid=IwAR0SAjs7XF4mIFCYA3hpQ uN8nz4z5-W56S8eTAI6OR2URGy_R5S4sp9ykkw
bella lettura

Orologio
11-03-22, 18:48
Insomma Kiev sempre più un moderno assedio di Leningrado o Stalingrado?

...secondo me più Leningrado, ma attendo pareri.

Viggio
11-03-22, 18:50
Aspettiamo che intervenga anche la Bielorussia e poi vediamo

Biocane
11-03-22, 18:55

Neanche il donbass hanno chiesto? Beh allora cosa aspettano ad accettare?

Salutava Sempre
11-03-22, 19:29
spero le rimodulino meglio le sanzioni alla Russia perché così come sono ora c'è veramente il rischio che lo piglieremo malamente nel culo. :|

https://www.youtube.com/watch?v=uVe5ELVmz6s

Damon
11-03-22, 19:36
Kiev,Kuleba:zero progressi in colloqui

19.00
I colloqui fra Russia e Ucraina finora hanno prodotto "progressi zero". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Kuleba in un'intervista a Bloomberg Tv.
"E' difficile per me capire a che genere di progressi si riferisca il presidente Putin", ha detto Kuleba, ribadendo la disponibilità di Kiev a fare un compromesso accettando uno status neutrale del Paese in cambio di garanzie sulla sicurezza.

Putin continua a trollare.
Evidentemente si sente abbastanza con le spalle coperte

Vox
11-03-22, 19:44
19:10
Putin si sente ingannato su invasione e arresta due 007
Vladimir Putin, scontento dell’operato della quinta divisione della Fsb, l’organismo dei servizi incaricati di fornire informazioni sull’invasione, ha deciso di mettere agli arresti domiciliari i suoi dirigenti di spicco, il generale Beseda e il suo vice. Lo fanno sapere i noti giornalisti investigativi Andrei Soldatov e Irina Borogan.

La notizia, che non ha ancora avuto alcuna conferma ufficiale, è stata rilanciata dal sito dissidente Meduza. Dopo due settimane di guerra, la tesi dei due analisti è che Putin si sia finalmente reso conto di essere stato semplicemente fuorviato: l’intelligence, temendo di far arrabbiare il leader, gli avrebbe fornito ciò che lui stesso voleva sentire. Quindi i due sarebbero stati fermati per uso improprio dei fondi stanziati per le operazioni, nonché per le scarse informazioni di intelligence.

Cos’era quella roba dei Yes man.
Sta ammassando un intero esercito alle porte di Kiev. Nani puttane, ballerine e siriani perché se sbaglia sto giro, deve scappare in Siberia

Gilgamesh
11-03-22, 19:47
Il Cremlino ha chiesto e ottenuto una riunione d’urgenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. La seduta è iniziata nella serata italiana di oggi, venerdì 11 marzo. C’era grande attesa per l’intervento del rappresentante cinese, Zhang Jun. E poco fa, l’ambasciatore di Pechino ha confermato la posizione già emersa nelle ultime ore: «Chiediamo di prendere sul serio le preoccupazioni sollevate dalla Russia e di verificare che gli ucraini non stiano lavorando ad armi chimiche o biologiche nei loro laboratori».
Zhang Jun ha poi attaccato anche gli Stati Uniti: «È il Paese che sta sviluppando queste armi proibite». Sale, quindi, pericolosamente di tono la guerra dell’informazione, o meglio della «disinformazione».

Kayato
11-03-22, 19:52
Ma in tutto questo.....come mai la benzina è aumentata negli usa?

Stefansen
11-03-22, 19:57
Vladimir Putin, scontento dell’operato della quinta divisione della Fsb, l’organismo dei servizi incaricati di fornire informazioni sull’invasione, ha deciso di mettere agli arresti domiciliari i suoi dirigenti di spicco, il generale Beseda e il suo vice. Lo fanno sapere i noti giornalisti investigativi Andrei Soldatov e Irina Borogan.

La notizia, che non ha ancora avuto alcuna conferma ufficiale, è stata rilanciata dal sito dissidente Meduza. Dopo due settimane di guerra, la tesi dei due analisti è che Putin si sia finalmente reso conto di essere stato semplicemente fuorviato: l’intelligence, temendo di far arrabbiare il leader, gli avrebbe fornito ciò che lui stesso voleva sentire. Quindi i due sarebbero stati fermati per uso improprio dei fondi stanziati per le operazioni, nonché per le scarse informazioni di intelligence.

Sta ammassando un intero esercito alle porte di Kiev. Nani puttane, ballerine e siriani perché se sbaglia sto giro, deve scappare in Siberia

Inimicarsi così l'FSB è il passo falso che stavamo aspettando.
Ora serve che qualcuno all'interno dei servizi e negli alti vertici militari trovi il coraggio di fare il primo passo

Stefansen
11-03-22, 20:04
Ma in tutto questo.....come mai la benzina è aumentata negli usa?

Basilari principi dell'economia. Se la curva d'offerta si alza causa sanzioni in altri mercati, difficoltà nei trasporti e altro, anche il prezzo a parità di domanda si alza

Nightgaunt
11-03-22, 20:06
Chiuso Facebook
Chiuso TikTok
Chiuso Twitter
Chiuso Mcdonald
Giornalisti al gabbio

Beh, BEH...

NoNickName
11-03-22, 20:17
Basilari principi dell'economia. Se la curva d'offerta si alza causa sanzioni in altri mercati, difficoltà nei trasporti e altro, anche il prezzo a parità di domanda si alza

Io direi pura speculazione

Orologio
11-03-22, 20:21
La Russia è pura propaganda...e se l'è giocata benissimo nel corso degli anni...fino ad oggi...

Se guardate tutti i suoi indicatori (pre operazione speciale mazinga Z) è allo stesso livello di un paese sud americano a caso...

- - - Aggiornato - - -

P.S. Da oggi si può insultare pubblicamente Putin su facebook...la censura di facebook ha dato il via libera...

Nightgaunt
11-03-22, 20:23
]

P.S. Da oggi si può insultare pubblicamente Putin su facebook...la censura di facebook ha dato il via libera...

Adesso le multinazionali USA decidono anche quali razze ed etnie si possono odiare, che bello il progresso :asd:

EddieTheHead
11-03-22, 20:24
Chiuso Facebook
Chiuso TikTok
Chiuso Twitter
Chiuso Mcdonald
Giornalisti al gabbio

Beh, BEH...

detta così ci sarebbe quasi da fargli un monumento :asd:

Picard
11-03-22, 20:28
e le repubbliche separatiste? e il governo zelensky?

Il Conte Dooku si occuperà dei separatisti.

Bicio
11-03-22, 20:31
comunque sarebbe da prendere un pò in giro la forte e grossa russia che chiede aiuto a mercenari/persone esterne (siriani, ceceni, ecc) per vincere la guerra :sisi:

grandi e grossi e hanno bisogno dell'aiuto di altri :cattivo:

purini loro :cattivo:

Salutava Sempre
11-03-22, 20:36
Piano Commissione Ue, stop a dipendenza dal gas russo entro il 2027Von der Leyen a Versailles: "Diversificare fonti e puntare su gnl"https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/10/piano-commissione-ue-stop-a-dipendenza-dal-gas-russo-entro-il-2027-_7d3ccbfa-12d1-4e7f-a6b5-b65eb3b468e8.html

e fino al 2027 il popolo bue resta col cerino in mano?

https://www.youtube.com/watch?v=cN2SS-fxa7I

Frigg
11-03-22, 20:37
Mercenari di tutto il mondo unitevi quindi?

ZTL
11-03-22, 20:41
l’intelligence, temendo di far arrabbiare il leader, gli avrebbe fornito ciò che lui stesso voleva sentire.
tipo i geni del partito che hanno gestito l'incidente di chernobyl.
non me lo sarei mai aspettato.

BloodRaven
11-03-22, 20:42
comunque sarebbe da prendere un pò in giro la forte e grossa russia che chiede aiuto a mercenari/persone esterne (siriani, ceceni, ecc) per vincere la guerra :sisi:

https://i.imgur.com/KfQGJVb.png

EddieTheHead
11-03-22, 20:46
i mercenari come li pagano?

- - - Aggiornato - - -

non pagano manco i propri soldati :asd:

Biocane
11-03-22, 20:52
Li paga la Siria

- - - Aggiornato - - -

È come ha detto Nebo

Frigg
11-03-22, 20:52
gli avranno promesso vagonate di russe. poi bisognas vedere quanti sopravvivono per incassare:asd:
ma i sas(o altri reparti inglesi) che hanno disertato per andare in ucraina invece sono confermati?
cmq chissà quanti ex militari occidentali stanno arrivando per sparare ai russi

Skynight
11-03-22, 21:05
Inimicarsi così l'FSB è il passo falso che stavamo aspettando.
Ora serve che qualcuno all'interno dei servizi e negli alti vertici militari trovi il coraggio di fare il primo passo

ma non ho capito state ancora a credere ad un bugiardo conclamato?

ogni cosa che dice è una menzogna!

- - - Aggiornato - - -

Chiuso Facebook
Chiuso TikTok
Chiuso Twitter
Chiuso Mcdonald
Giornalisti al gabbio

Beh, BEH...

questa è democrazia©

- - - Aggiornato - - -

Il Conte Dooku si occuperà dei separatisti.

:rotfl: :bua:

Orologio
11-03-22, 21:05
gli avranno promesso vagonate di russe. poi bisognas vedere quanti sopravvivono per incassare:asd:
ma i sas(o altri reparti inglesi) che hanno disertato per andare in ucraina invece sono confermati?
cmq chissà quanti ex militari occidentali stanno arrivando per sparare ai russi

ex? :asd:

Io sto dell'idea che gli USA piuttosto bruceranno mezza europa...devono fare vedere che non si sgarra...c'è a rischio il loro status quo...

Un esercito sgangherato sta resistendo e sono riusciti a seccare tutti i reparti speciali russi...diciamo che ci saranno tanti ucraini con accento anglofono...

conrad
11-03-22, 21:17
Beh gli ucraini dicono che ci sono così tanti canadesi da formare un battaglione :asd:

Milton
11-03-22, 21:29

In realtà è molto probabile :asd:

Dal colloquio surreale con l'amica di ieri ho anche appreso che molte russe pro-guerra sono in visibilio per i ceceni (!!!) di Kadyrov. Ormai italiani & co. da quelle parti sono acqua passata :asd:

MrVermont
11-03-22, 21:46
Vabeh, dopotutto ha tipo 200k di russi con l'ordine di sparargli a vista, sarei comprensibilmente in ansia pure iook, ma non è un problema nostro.
Cazzi suoi.

MrVermont
11-03-22, 21:49
Ripeto:
allora stendiamogli il tappeto rosso su tutto l'est Europa, non facciamo proprio più un cazzo così continuiamo a goderci la bella vita con la benza a 1.50€/l e gli spaghettoni trafilati al bronzo a buon prezzo :sisi:why not?

benvelor
11-03-22, 22:07
why not?

anche perchè all'europa gliene fotte dell'ucraina esclusivamente per gas, grano e materie prime: non mi ricordo vestri stracciate per l'occupazione della cecenia o della crimea...
non è girarsi dall'altra parte o stendere tappeti: il mondo va così, i soldi fanno girare tutto e la UE piange per i tubi del gas rovinati

shikky
11-03-22, 22:08
ok, ma non è un problema nostro.
Cazzi suoi.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkLo diventerebbe

Zhuge
11-03-22, 22:27

interessante

- - - Aggiornato - - -

o è una presa in giro, o il giornalista è il solito cialtrone, o sono terrorizzati per l'effetto delle sanzioni

o c'è qualcuno che parla al posto di Krushev, di nuovo

- - - Aggiornato - - -

è già una guerra mondiale :asd:

Zhuge
11-03-22, 22:33
Chiuso Facebook
Chiuso TikTok
Chiuso Twitter
Chiuso Mcdonald
Giornalisti al gabbio

Beh, BEH...

ah, il profumo della libertà :asd:

Bicio
11-03-22, 22:40
Senza Facebook, Twitter ed Instagram, sicuramente vivremo tutti in un mondo migliore :sisi:

Zhuge
11-03-22, 22:40
Adesso le multinazionali USA decidono anche quali razze ed etnie si possono odiare, che bello il progresso :asd:

Dici così solo perché Putin è bianco. :asd:

Bobo
11-03-22, 22:42
Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».Bon, fosse così, potevano firmarla un mese fa e stop

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

alastor
11-03-22, 22:48

come già detto, in russia i morti siriani/ceceni non li piangerà nessuno

c'è qualche stima sui disoccupati generati dalle chiusure di ikea, fast food, catene ecc ?

shikky
11-03-22, 23:04
come già detto, in russia i morti siriani/ceceni non li piangerà nessuno

c'è qualche stima sui disoccupati generati dalle chiusure di ikea, fast food, catene ecc ?McDonald's continua a pagare i dipendenti.

Per il resto pare morte e pestilenza TRANNE per chi lavora nel settore it.

In quel settore stanno, causa iperinflazione, lasciando il paese.

La cosa è talmente diffusa che il governo ha tolto ogni obbligo militare per chi lavora nell'IT e se alla frontiera ti identificano come tale non ti permettono di uscire.
Infatti c'è chi mente in dogana per fuggire.

gmork
11-03-22, 23:12
ma come, nella russia sommersa di sanzioni tutto bene e quelli che rischiano di stare a dieta siamo noi :rotfl:
Supermercati a rischio? "La situazione è grave": gli effetti dello sciopero e della guerra sulle consegne (https://notizie.virgilio.it/supermercati-a-rischio-la-situazione-e-grave-gli-effetti-dello-sciopero-e-della-guerra-sulle-consegne-1524108)

Nightgaunt
11-03-22, 23:25
Quanto costa al cambio la benzina in Russia?
No davvero, ditemi che costa almeno 3,50 :asd:

Comunque se questi aumenti serviranno per finanziare le sedute dallo psicologo agli italiani traumatizzati dal Coviddì (e anche dalla guerra ovviamente) allora sono soldi ben spesi, al distributore mi vedrete come in un video di propaganda di Starship Troopers :sisi:

Zhuge
11-03-22, 23:32
I russi conquistano altri 600mila km2 di territori pieni di materie prime sconfiggendo i neonazisti e noi siamo qui che muoriamo di fame; forse è ora di svegliarsi e di capire che stiamo con gli alleati sbagliati.

ZTL
11-03-22, 23:34
https://www.youtube.com/watch?v=fgm14D1jHUw

LordOrion
11-03-22, 23:56
https://pbs.twimg.com/media/FNmox3mXEAUAtdf?format=png&name=900x900

Bicio
12-03-22, 00:37
Quanto costa al cambio la benzina in Russia?
No davvero, ditemi che costa almeno 3,50 :asd:

https://i.postimg.cc/1tncLmTL/275607052-491413969353546-588134265564470925-n.jpg

pare stia a 55 rubli la benzina :sisi: che col cambio attuale sono 0,38 euro :uhm:

Bobo
12-03-22, 00:42
Per ridurre il consumo di gas russo l’Europa importa carbone dalla Russia: negli ultimi giorni carichi verso Germania, Uk e Lettonia

Onesto :sisi:

GenghisKhan
12-03-22, 00:48
Onesto :sisi:
Eh? :asd:

shikky
12-03-22, 00:50
https://i.postimg.cc/1tncLmTL/275607052-491413969353546-588134265564470925-n.jpg

pare stia a 55 rubli la benzina :sisi: che col cambio attuale sono 0,38 euro :uhm:Si ma il loro stipendio medio è 33600 rubli.
Poco meno di 230€

Lo stipendio medio italiano è 1600€

PS la 92 ottani?
La mia ultima endotermica già con la 95 non girava poi così bene (ed infatti solitamente o ci mettevo l'additivo o facevo una premium).
Con la 92 dev'essere lammmerda, soprattutto sui motori downsized e turbocompressi.

-jolly-
12-03-22, 01:02
tipo i geni del partito che hanno gestito l'incidente di chernobyl.
non me lo sarei mai aspettato.pare che l'incidente di chenrobyl non sia tanto incidente, nei 'pressi c'era un sito di antenne per spionaggio costato miliardi e pare non funzionasse a poche settimane dal test sul campo, molte teste della nomenklatura sarebbero cadute
chernobyl cascò a fagiuolo guarda caso

EddieTheHead
12-03-22, 01:21
https://www.youtube.com/watch?v=fgm14D1jHUw

:rotfl:

Dehor
12-03-22, 01:43
cristo è sempre più gonfio.

dehor secodo te ce le ha le strie rubre sul pancino?
Questo secondo me c'ha un corticosurrene più collassato di un buco nero.
Mi piace sognare che sia un all-in dello zar dovuto alla consapevolezza di avere un adenok metastatico terminale della prostata, con il contributo della disforia-psicosi da steroidi

meravigliosi.

menghia, questa è pesantuccia :pippotto:

LordOrion
12-03-22, 02:29
https://pbs.twimg.com/media/FNkBwlhXMAcGPKP?format=jpg&name=large

LordOrion
12-03-22, 02:51
https://www.youtube.com/watch?v=jbGx_hlUvHY

Skynight
12-03-22, 07:20
Bon, fosse così, potevano firmarla un mese fa e stop

pigliano per il culo!

- - - Aggiornato - - -

ma come, nella russia sommersa di sanzioni tutto bene e quelli che rischiano di stare a dieta siamo noi :rotfl:
Supermercati a rischio? "La situazione è grave": gli effetti dello sciopero e della guerra sulle consegne (https://notizie.virgilio.it/supermercati-a-rischio-la-situazione-e-grave-gli-effetti-dello-sciopero-e-della-guerra-sulle-consegne-1524108)

il sedici marzo è vicino...

Skynight
12-03-22, 07:37
https://img.youtube.com/vi/1JNtiO7nhmo/0.jpg

benvelor
12-03-22, 08:30
Bon, fosse così, potevano firmarla un mese fa e stop

zelecoso ha detto che le richieste sono troppo pesanti per il popolo ucraino
francamente, avrebbe un po' rotto il cazzo anche lui, eh

Picard
12-03-22, 08:40
Anche su questo forum è stato sdoganato l'insulto a Putin :asd:

Gilgamesh
12-03-22, 08:47
Tanto sa che a soffrire è solo la gente comune, lui se ne sta al sicuro in un bunker e quando tutto sarà finito potrà godersi la pensione in Occidente tra ospitate in tv e contratti editoriali. Già me lo vedo da Fazio che frigna perché ha paura di Putin e deve girare con la scorta, come quell'altro

Lux !
12-03-22, 08:51
https://i.imgur.com/rTzJYAP.jpg

Maelström
12-03-22, 08:57
Nessun dubbio che la Cina sia al top, sono come formiche...per "fortuna" mirano ad impossessarsi del resto del mondo combattendo con l'economia.
Sull'india anche li nessun dubbio sulla quantità ma molti dubbi sulla qualità dell'esercito :asd:
Gli Usa vabe, sappiamo che sono guerrafondai da sempre, il resto son dittature e c'e poco da dire.

Orologio
12-03-22, 09:02
Ormai che vadano fino alla fine...

Pensare che con l'accordo tutto finisca e ritorni la situazione di prima è come quando ci raccontavano che dopo la fine del lockdown tutto sarebbe ritornato come prima....tipo vacanzona di 3 mesi...

Le conseguenze economiche resteranno.
Minimo (e sono buono e ottimista) il 50% dei rifugiati non tornerà più (l'ucraina era un paese con poche prospettive prima... figuriamoci ora), con tutte le conseguenze del caso.

Il covid però verrà relegato ad influenza brutta, il prossimo inverno vaccinatevi o cazzi vostri...

...e l'europa farà un altro passo avanti verso gli stati uniti d'europa.
Mi rendo conto ora che la salute dell'Europa è inversamente proporzionale a quella della globalizzazione.
La vera europa (come ce la vorrebbero raccontare) può esistere solo se oltre il confine c'è pericolo e crisi.

Maelström
12-03-22, 09:06
Nel bene e nel male questo evento ha dato la spinta reale nel fare in modo che l'Europa riesca in qualche modo ad avere una propria autonomia senza dover rimanere attaccata al cordone ombelicale con altri paesi.
Ma dubito che noi riusciremo a vedere il compimento della cosa, a noi tocca pagare il conto.

Lux !
12-03-22, 09:10
https://i.imgur.com/Z04q34J.jpg

Lux !
12-03-22, 09:27
https://twitter.com/ClicheGuevara_/status/1502438746758983683

Ceccazzo
12-03-22, 09:30
https://i.imgur.com/Z04q34J.jpgChi é la topina?

Glasco
12-03-22, 09:33
il campione di mani in faccia come se la passa?

https://www.youtube.com/watch?v=7VZqvw05uS0

shikky
12-03-22, 09:39
Nessun dubbio che la Cina sia al top, sono come formiche...per "fortuna" mirano ad impossessarsi del resto del mondo combattendo con l'economia.
Sull'india anche li nessun dubbio sulla quantità ma molti dubbi sulla qualità dell'esercito :asd:
Gli Usa vabe, sappiamo che sono guerrafondai da sempre, il resto son dittature e c'e poco da dire.Gli indiani hanno l'atomica.
Per i mezzi so che hanno elicotteri italiani, non so il resto.
Non sono, comunque, messi male.

ZTL
12-03-22, 09:48
:pippotto:

https://twitter.com/GianniVernetti/status/1502306992353943553?t=qa0d1piz0hdcRfp2yPZYHw&s=19

Lux !
12-03-22, 09:50
Chi é la topina?

https://i.imgur.com/oAPU4YV.jpg

Orologio
12-03-22, 10:05
...chissà invece chi sarà lo spennato... :asd:

P.S. Pensate positivo.
Ci siamo guadagnati un esercito di badanti anche per quando toccherà a noi...badanti per adatte al prezzo delle nostre future pensioni.

freddye78
12-03-22, 10:08
Gli indiani hanno l'atomica.
Per i mezzi so che hanno elicotteri italiani, non so il resto.
Non sono, comunque, messi male.cut

Lux !
12-03-22, 10:09
...chissà invece chi sarà lo spennato... :asd:

P.S. Pensate positivo.
Ci siamo guadagnati un esercito di badanti anche per quando toccherà a noi...badanti per adatte al prezzo delle nostre future pensioni.

Non credo siano disposte a lavorare gratis :chebotta:

gmork
12-03-22, 10:12
si possono pagare in rubli? :asd:

Salutava Sempre
12-03-22, 10:17

con mezza ucraina persa e Putin in rage total war, avrà deciso che l'altra mezza piuttosto se la dovranno pigliare in macerie...
poi per qualcuno più danni faranno i russi in Ucraina e più sarà impossibile riallacciare i rapporti col resto dell'europa, principale obiettivo di usa e uk, gente pragmatica abituata all'indifferenza verso le vittime sacrificali di turno e possibilmente allo sfruttamento mediatico dello stesso... Albright docet.

Tanto sa che a soffrire è solo la gente comune, lui se ne sta al sicuro in un bunker e quando tutto sarà finito potrà godersi la pensione in Occidente tra ospitate in tv e contratti editoriali. Già me lo vedo da Fazio che frigna perché ha paura di Putin e deve girare con la scorta, come quell'altro

...sempre se non parte qualche spiata giusta dopo la recente decapitazione dei vertici dell'Fsb.

ZTL
12-03-22, 10:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220312/6334ac00e4f022db1a15921cf803935a.jpg

Lux !
12-03-22, 10:48
https://krebsonsecurity.com/2022/03/report-recent-10x-increase-in-cyberattacks-on-ukraine/

maxx
12-03-22, 10:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220312/6334ac00e4f022db1a15921cf803935a.jpg
Diamo per scontato che questa notizia sia vera
Quanto devi essere malato per credere di più al partito che a tuo figlio?

Lux !
12-03-22, 10:52

Tuo figlio lo hai visto mentre si infilava le banane dal naso da piccolo, al partito invece lavora gente seria e competente.

Skynight
12-03-22, 11:01

se gli ucraini preferiscono crepare male sotto i bombardamenti o il fuoco di artiglieria piuttosto che accettare le condizioni del sanguinario e visionario nuovo zar della Russia,
dovrebbe esserti chiarissimo il motivo.

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/rTzJYAP.jpg

e noi in che posto siamo nella classifica?

garese
12-03-22, 11:07
Quanto devi essere malato per credere di più al partito che a tuo figlio?Pensa a quanti, in questi due anni, hanno discusso con i propri parenti che davano retta a byoblu anziché guardare le ambulanze fuori dalla finestra...

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

gmork
12-03-22, 11:08
capisco che se senti solo A tendi a credere che sia A, però è impossibile che in russia non sappiano di vivere in una dittatura e che quindi l'A che sentono è l'A di putin. probabilmente, per un motivo o per l'altro, hanno semplicemente deciso di fregarsene. e poi per loro la dittatura è la forma naturale di governo :asd:

cmq "largest army" conta una cippa in una guerra moderna. l'unica cosa che conta è la tecnologia che si possiede.

maxx
12-03-22, 11:09
Tuo figlio lo hai visto mentre si infilava le banane dal naso da piccolo, al partito invece lavora gente seria e competente.

Nel luglio 2015, Peskov si è fidanzato con la campionessa olimpica di danza su ghiaccio Tatiana Navka, con la quale ha una figlia.[9] Si sono sposati il 1º agosto 2015, dopo che Peskov ha finalizzato il divorzio con la sua seconda moglie. Durante il matrimonio, Peskov è stato fotografato mentre indossava un esclusivo orologio Richard Mille da 670.000 dollari, più del reddito dichiarato di Peskov per tutti i suoi anni di servizio come dipendente statale. Quando questo fatto è stato scoperto, ciò ha causato una reazione dei media e Peskov ha risposto che era stata Navka ad aver pagato l'orologio.[10] Il "crociato anticorruzione" russo, Aleksei Navalny, ha dichiarato il 17 agosto che Peskov è stato di recente in vacanza con la sua nuova moglie al largo della Sardegna su uno yacht da 350.000 euro a settimana chiamato Maltese Falcon. Navalny ha citato i dati dei siti web di monitoraggio degli yacht e dei post sui social media come prove che confermano parzialmente le affermazioni della sua fonte, sebbene non abbia presentato alcuna prova diretta che Peskov avesse messo piede sulla nave.[11]
Oltre alla lingua russa nativa di Peskov, parla correntemente inglese, turco e arabo.
Sua figlia, Elizaveta Peskova, è assistente dell'estremista di destra Aymeric Chauprade, membro francese del Parlamento europeo.[12][13]

:sisi:
comunisti col culo degli altri

Skynight
12-03-22, 11:09
Pensa a quanti, in questi due anni, hanno discusso con i propri parenti che davano retta a byoblu anziché guardare le ambulanze fuori dalla finestra...

infatti incredibilmente i ritardati che davano retta a byoblu la maggioranza sono diventati tutti filo-putiniani che strano!

Lux !
12-03-22, 11:10
e noi in che posto siamo nella classifica?

31 (https://www.globalfirepower.com/active-military-manpower.php)

maxx
12-03-22, 11:12
Pensa a quanti, in questi due anni, hanno discusso con i propri parenti che davano retta a byoblu anziché guardare le ambulanze fuori dalla finestra...

:bua:

LordOrion
12-03-22, 11:22

- Papa' gli Asini volano!
- Ma no! Gli Asini mica volano!
- Ma Papa', e' scritto su l'Unita'!
- Ahem, no, non e' che proprio "volano", e' piu' uno "svolazzare rasoterra".

Non spravvalutare l komunisti: Per molti kompagni (tutti quelli vecchia scuola, moltissimi di quelli nuova scuola) quello che dice il partito, fossero anche palesi stronzate, e' verita' assoluta :snob: