Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Hanno cambiato le gomme al leopardo (https://twitter.com/NOELreports/status/1667190619867889664?t=SCTJcw0GzZhSdHOMF5kcOA&s=19)
BlackCaesar
09-06-23, 17:39
Il ciclista che passa di fianco allo HIMARS come se non fosse nulla :rotfl:
https://twitter.com/i/status/1666943836709371907
Crea disinformazione?!!!! Ma stai scherzando?! È l'unico canale che obiettivamente riporta quello che succede. Non ha MAI sbagliato niente. Mai una volta. Quello che diceva sì è sempre rivelato vero. E quando le cose si mettevano male per gli Ucraini (tipo durante l'offensiva di Severodonetsk) ha sempre riportato le cose come stavano, cioè che andavano male. Non è colpa del canale se è da quasi 1 anno che le cose si mettono male per i Russi.
Sì..insieme al merchandising "forza ucraina"...
Non condivido...dal tono al modo in cui si danno le stesse informazioni tutto cambia...ma se insisto mi fate passare per filo russo ed è la cosa che più mi farebbe incazzare...quindi bon...è un canale accurato e contenti tutti.
https://twitter.com/OAlexanderDK/status/1667190618248847360
BlackCaesar
09-06-23, 17:42
Sì..insieme al merchandising "forza ucraina"...
Non condivido...dal tono al modo in cui si danno le stesse informazioni tutto cambia...ma se insisto mi fate passare per filo russo ed è la cosa che più mi farebbe incazzare...quindi bon...è un canale accurato e contenti tutti.
Ah, quindi se uno ha un tono sbagliato quello che dice diventa falso. Ha senso.
Allora guardiamo tutti i meravigliosi video di HistoryLegends.
Il ciclista che passa di fianco allo HIMARS come se non fosse nulla :rotfl:
https://twitter.com/i/status/1666943836709371907
Si credono i padroni della strada come al solito :mad:
BlackCaesar
09-06-23, 17:44
https://twitter.com/OAlexanderDK/status/1667190618248847360
Nuova tattica: tentavano di spacciarsi per Russi per attraversare le linee nemiche indisturbati.
Frosinoneculone
09-06-23, 17:45
che siano dei pezzenti è la narrazione che vi siete costruiti in questo thread di disagiati.
Un noto filoputininano:
https://twitter.com/upholdreality/status/1665440467796865027
sara' anche un thread di disagiati, ma la figura internazionale della Russia, anche al netto delle rispettive narrazioni di parte, è ai minimi storici, non solo per i risultati fin' ora conseguiti sul campo, ma per tutti gli interventi pubblici dei loro esponenti : non era facile fare peggio
Ah, quindi se uno ha un tono sbagliato quello che dice diventa falso. Ha senso.
Allora guardiamo tutti i meravigliosi video di HistoryLegends.
Guarda faccio un lavoro che il modo di dire la stessa cosa ha effetti totalmente diversi, ma bon....mi taccio.
rotfl robert kennedy, un malato di mente massimo esponente usa della setta antivaccinista :rotfl:
e anche oggi si conferma che l'intersezione tra ritardati antivaccinisti e putiniani è semplicemente perfetta :rotfl:
https://nypost.com/wp-content/uploads/sites/2/2023/06/NYPICHPDPICT000012219000.jpg?resize=1024,632&quality=75&strip=all
:smug:
https://nypost.com/wp-content/uploads/sites/2/2023/06/NYPICHPDPICT000012219000.jpg?resize=1024,632&quality=75&strip=all
https://twitter.com/LeadingReport/status/1665804913350197248
:snob:
https://twitter.com/putino/status/1667212273608212482
video da geolocalizzare e tutto quanto da prendere con le pinze ma, BTR (o simili) Ucraino a probabilmente Bakhmut.
- - - Aggiornato - - -
maronna mia :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Intendevo questo, non so se è lo stesso, ma se lo è sì, erano trattori (04:26)
I trattori sono un fake di diversi giorni fa creato dai Russi. Se apri il video vedi che questi non sono trattori. Probabilmente questo video è della stessa colonna ritratta in foto successivamente, eh. Ci sono comunque 2 eventi separati, o 1 evento ripreso in momenti diversi, dove gli ucraini hanno perso un numero non inferiore agli 11 blindati - diversi Bradley e uno o due Leopard, incluso un A6.
EddieTheHead
09-06-23, 18:55
quella è napoli a capodanno dài
dio bono hanno provato a guidare attorno ai veicoli bloccati finendo sulle mine. Tipo quel video dei russi di qualche mese fa. Solo che con il triplo dei veicoli.
https://twitter.com/UAWeapons/status/1667193762483691520
https://i.imgur.com/IfJ5ETz.png
Bravi ragazzi. Continuate così :facepalm:
Forse qualcuno comincerà finalmente a rendersi conto che questa è una guerra come non se ne vedono da svariati decenni e che i perculamenti all'esercito russo "ah ah guardate quanti carri hanno perso!" erano ingiustificati
E che le wunderwaffen della NATO possono aiutare fino a un certo punto
Prego trovami foto di colonne blindate NATO incanalate su una strada tutti a due metri di distanza pronti per il piccionamento.
Nessuno dice sia facile. Fra facile e cagata c'è differenza.diciamo però che la Nato una guerra simmetrica non l'ha mai combattuta.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
diciamo però che la Nato una guerra simmetrica non l'ha mai combattuta.
vero, ma anche qui l'aviazione è quasi scomparsa e pure gli Iracheni avevano tanto equipaggiamento e tante mine. Capisco il territorio sia diverso, ma andare sulle mine tutti incanalati di giorno, prendere la mina, girare attorno, prendere la mina, girare attorno, prendere la minagirare attorno, prendere la minagirare attorno, prendere la minagirare attorno, prendere la minagirare attorno, prendere la minagirare attorno, prendere la mina etc. dovrebbe essere oggetto di critica
Forse qualcuno comincerà finalmente a rendersi conto che questa è una guerra come non se ne vedono da svariati decenni e che i perculamenti all'esercito russo "ah ah guardate quanti carri hanno perso!" erano ingiustificati
E che le wunderwaffen della NATO possono aiutare fino a un certo punto
Sì guarda, è piena l'Ucraina di "wunderwaffen della NATO"... :fag:
no no, sull'andare sulle mine come dei dodo ubriachi concordo che è assurdo.
Dico solo che in una guerra che non sia contro sabbipodi forse forse pure la Nato avrebbe perdite notevoli di uomini e mezzi.
Dico solo che in una guerra che non sia contro sabbipodi forse forse pure la Nato avrebbe perdite notevoli di uomini e mezzi.
sìsì ripeto non sto giudicando le perdite quelle me le aspettavo tutte. Sto giudicando questo evento specifico.
Per quanto ne sappiamo, ripeto, stanno già a Mosca. :asd: il punto è QUESTO evento. Tutto qui.
Magari fra una settimana abbiamo video di Ucraini in periferia di Mariupol.
sìsì ripeto non sto giudicando le perdite quelle me le aspettavo tutte.
Eh ok, solo che a leggere sto topic pare che crepino solo soldati Russi mentre quelli Ucraini fanno allegre scampagnate.
Sono abbastanza vecchio per ricordarmi che trent'anni fa i sabbipodi avrebbero dovuto infliggere perdite enormi agli USA che non sapevano in che ginepraio si stavano andando a ficcare, contro un esercito fortissimo e motivatissimo, con armamenti sovietici micidiali :fag:
Sono abbastanza vecchio per ricordarmi che trent'anni fa i sabbipodi avrebbero dovuto infliggere perdite enormi agli USA che non sapevano in che ginepraio si stavano andando a ficcare, contro un esercito fortissimo e motivatissimo, con armamenti sovietici micidiali :fag:
Sì cioè si ride e si scherza ma Desert Storm nel 1991 era contro un esercito ritenuto molto forte e ben equipaggiato. Ci siamo abituati troppo bene, è questa la cosa.
Sono abbastanza vecchio per ricordarmi che trent'anni fa i sabbipodi avrebbero dovuto infliggere perdite enormi agli USA che non sapevano in che ginepraio si stavano andando a ficcare, contro un esercito fortissimo e motivatissimo, con armamenti sovietici micidiali :fag:sono vecchio pure io e francamente che i sabbipodi avrebbero inferto perdite enormi ci credeva solo il ministro di Saddam (e tu evidentemente).
sono vecchio pure io e francamente che i sabbipodi avrebbero inferto perdite enormi ci credeva solo il ministro di Saddam (e tu evidentemente).
Guarda che stavo parlando di Desert Storm, non di Iraqi Freedom.
Guarda che stavo parlando di Desert Storm, non di Iraqi Freedom.pure io.
Sono vecchio oramai :bua:
rotfl robert kennedy, un malato di mente massimo esponente usa della setta antivaccinista :rotfl:
e anche oggi si conferma che l'intersezione tra ritardati antivaccinisti e putiniani è semplicemente perfetta :rotfl:
La settimana scorsa ho scoperto che mio cognato, oltre ad essere vegano, è anche putiniano.
Se mai dovessi vederlo nudo mi aspetto di trovare il culo al contrario...
Spero vivamente di non dover parlare mai con lui di vaccini o di come è fatta la Terra, per non avere altre amare sorprese
La settimana scorsa ho scoperto che mio cognato, oltre ad essere vegano, è anche putiniano.
e magari vota M5S ed è antivaccinista :uhm:
e magari vota M5S ed è antivaccinista :uhm:
La prima è una probabilità, la seconda è quasi una certezza... :snob:
Sandro Storti
09-06-23, 21:12
Eh ok, solo che a leggere sto topic pare che crepino solo soldati Russi mentre quelli Ucraini fanno allegre scampagnate.
Quanta carne da macello hanno gli ucraini?
Non usano la Black Water o simili?
pure io.
Sono vecchio oramai :bua:
al momento di desert storm si parlava di quello irakeno come il 4° esercito al mondo per nr di uomini e mezzi con ufficiali sovietici che li addestravano da anni alla tattica russa e composto in gran parte da veterani della guerra contro l'iran, nessuno credeva dovesse essere una passeggiata
i russi stessi dovettero ammettere dolorosamente che le loro tattiche militari ed i loro mezzi aerei e corrazzati erano oramai soverchiati tecnologicamente da quelli occidentali USA sopratutto
al momento di desert storm si parlava di quello irakeno come il 4° esercito al mondo per nr di uomini e mezzi con ufficiali sovietici che li addestravano da anni alla tattica russa e composto in gran parte da veterani della guerra contro l'iran, nessuno credeva dovesse essere una passeggiata
i russi stessi dovettero ammettere dolorosamente che le loro tattiche militari ed i loro mezzi aerei e corrazzati erano oramai soverchiati tecnologicamente da quelli occidentali USA sopratutto
this...
Ma infatti, e poi la campagna aerea ridefinì il concetto di guerra moderna e appunto ci ha "abituati male" come ha detto Galfcoso... peccato che qui di aviazione non ce ne sia, quindi si debba fare tutto senza il pilastro principale della dottrina NATO, e scusate se è poco. Altro che wunderwaffen NATO... :chebotta:
Ci fosse realmente la NATO sul terreno, sì, certo, non si infilerebbe nei campi minati mettendosi poi a fare quadrato intorno come dei geni per farsi sparare dall'artiglieria, ma soprattutto, prima ancora di muovere un autoblindo sul campo, ci sarebbero state missioni SEAD su missioni SEAD, come se non ci fosse un domani, strike massicci di missili da crociera (avete presente nella sola prima notte di Iraqi Freedom quanti Tomahawk ha lanciato la V flotta?) a piallare prima i radar e le difese aeree, e poi i depositi, i centri logistici eccetera eccetera sull'intero territorio nemico, anche in profondità.
E' indubbio che ci sarebbero lo stesso molte perdite, ma mi domando se siete seri se pensate di fare paragoni fra la "NATO" e "gli ucraini armati un pochino non troppo sennò i russi si arrabbiano dalla NATO"... :bua:
non è tanto non infilarsi nel campo minato, è infilarsi, perdere il veicolo antimine, perdere i due veicoli che tentano di passarci di lato... e fin qui ok "c'hai provato"
A quel punto hai due opzioni:
1) siamo nella merda. Ritira tutto ordinatamente e prepara i veicoli di recupero.
2) prendiamo 9 Bradley e buttiamoli sulle mine perché magari si trova un buco
il tutto in quella che alla fine era una kill zone pre-pianificata dai Russi, cioè con già l'artiglieria tarata per colpire il quel punto.
:bua:
non è tanto non infilarsi nel campo minato, è infilarsi, perdere il veicolo antimine, perdere i due veicoli che tentano di passarci di lato... e fin qui ok "c'hai provato"
A quel punto hai due opzioni:
1) siamo nella merda. Ritira tutto ordinatamente e prepara i veicoli di recupero.
2) prendiamo 9 Bradley e buttiamoli sulle mine perché magari si trova un buco
il tutto in quella che alla fine era una kill zone pre-pianificata dai Russi, cioè con già l'artiglieria tarata per colpire il quel punto.
:bua:
Sì appunto, il fermarsi lì a fare quadrato intorno, diventando un bersaglio perfetto per l'artiglieria, è quello che non va bene: o vai avanti o vai indietro...
Soldati russi a terra che filmano i veicoli distrutti/abbandonati
https://twitter.com/WarMonitors/status/1667266727241981952
Da questo video la cosa più interessante è che mancano tanti dei veicoli visti in altre foto/video, il che potrebbe significare che c'è stato un tentativo maldestro di recuperare i veicoli e far passare l'attacco con un secondo assalto, finito male. Oppure che sono riusciti a recuperarne alcuni.
Ci sono altri video che non sto a linkare perchè non si vede una fava con allegri trenini con dozzine di soldati russi che scappano, ma potrebbero essere qualsiasi cosa
Siamo tutti Sun Tzi dietro un monitor...
....vorrei vedere voi in mezzo a un campo minato.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
BloodRaven
09-06-23, 21:52
Sì.
Raghi son 100 km in profondità contro un esercito che ha già la logistica stirata. Se non riprendono Mariupol l'offensiva che la fai a fare?
Bisogna passare da questo (a sud, la situazione ad est basta che tenga)
https://i.imgur.com/JITmK2V.png
a questo
https://i.imgur.com/mZC6pOE.png
Considerando pure che la terra a nord della Crimea dopo la distruzione della diga può essere considerata terra di nessuno: l'alluvione impedisce manovre offensive verso l'Ucraina e se gli Ucraini si danno una mossa a far saltare il ponte, i Russi non potranno più praticamente portare nulla di rilevante dalla Crimea.
Non so, che pensate che l'offensiva la fanno per prendere 10km? O si arriva alla costa o è un fallimento.
intanto... tieni (https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1rRKs40IEbGRsV0Fhky25l5OkPJ_vUvQ&ll=47.42151351268099%2C35.85192358387999&z=10)
che quegli scarabocchi me fanno specie
per il resto, non è indispensabile arrivare a liberare mariupol e berdyansk, è sufficiente bloccarle, così come tokmak che sarebbe l'obiettivo di questa avanzata di questi giorni
poi ti chiedo un favore, smetti di rispondere ai troll che non è ammissibile scrollare mezz'ora in questa discussione per trovare un post sensato a cui rispondere, dai.
Hanno centrato con una LM il radar.link che questa mi giunge nuova
sìsì ripeto non sto giudicando le perdite quelle me le aspettavo tutte. Sto giudicando questo evento specifico.
Per quanto ne sappiamo, ripeto, stanno già a Mosca. :asd: il punto è QUESTO evento. Tutto qui.
Magari fra una settimana abbiamo video di Ucraini in periferia di Mariupol.
questo evento specifico è avvenuto 2 giorni fa e ne stiamo discutendo da 2 giorni come se fosse avvenuto altre 4 volte
i mezzi sono stati danneggiati più o meno pesantemente, non si suppone ci sia stato un massacro perché l'equipaggio pare sia stato evacuato
concordo sulla cappellata fotonica di chi ha comandato l'azione, hanno sbagliato praticamente tutto
ma è UN evento specifico, non l'intera offensiva che è iniziata pochi giorni fa
la retorica del "vorrei vedervi a voi" è una coglionata di proporzioni epiche perché il punto è proprio che non ci sta miocuggino a comandare, c'è gente addestrata. Da qui la critica.
Sì lo so, è un ragionamento estremamente complesso.
- - - Aggiornato - - -
intanto... tieni (https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1rRKs40IEbGRsV0Fhky25l5OkPJ_vUvQ&ll=47.42151351268099%2C35.85192358387999&z=10)
che quegli scarabocchi me fanno specie
questa mappa è completamente inutile per descrivere le differenze di fronte fra D1 ed oggi.
BloodRaven
09-06-23, 21:55
beh tanto per cominciare dentro a un campo minato non mi ci ficcherei a prescindere
copertura di artiglieria massiccia per sopprimere quella nemica
CAS
avanzata con i mine roller
si crea un corridoio ampio a sufficienza per far avvicinare i mezzi sminatori come l'UR77
avanzi nel corridoio aperto e inizi a piccionare chiunque provi a prenderti di mira con gli ATGM, da terra e dal cielo
per fare questo non devi entrare a cazzoduro con la colonna ma avvicinarti con molti meno mezzi fino a che l'area non è sicura
e sì, gli sminatori sono gli unici che devono rischiare e per proteggerli la copertura è indispensabile
- - - Aggiornato - - -
la retorica del "vorrei vedervi a voi" è una coglionata di proporzioni epiche perché il punto è proprio che non ci sta miocuggino a comandare, c'è gente addestrata. Da qui la critica.
Sì lo so, è un ragionamento estremamente complesso.
- - - Aggiornato - - -
questa mappa è completamente inutile per descrivere le differenze di fronte fra D1 ed oggi.
è per le fortificazioni conosciute, testina
per vedere come si muove il fronte, se si muove, meglio deepstate
a meno che uno non sappia smanettare è inevitabile avere più mappe aperte
è per le fortificazioni conosciute, testina
per vedere come si muove il fronte, se si muove, meglio deepstate
a meno che uno non sappia smanettare è inevitabile avere più mappe aperte
Non è quello che mi serve o quello che serviva nel post, oltre che ci mette 2 minuti a caricarsi, non so perchè l'hai postata :uhm: cioè grazie ma non mi serve :bua:
No.
In una. operazione di questo tipo le unità di base che fanno cazzate ci saranno SEMPRE. E non si può giudicare il successo/insuccesso di una operazione su larga scala sulla cazzata di un plotone.
Gli errori, purtroppo, si correggono sulle morti dei propri uomini, bisognerà vedere se gli ucraini continueranno ad attaccare a testa bassa o se modificheranno la condotta sulla base degli ostacoli incontrati. Ci vorrà tempo, e morti.
BloodRaven
09-06-23, 22:02
minchia galf
minchia
l'ho capito che dovevi fare l'ELI5 per spiegare come si taglia il land bridge, il punto, come ho detto, è un altro, non è un obiettivo raggiungibile entro quest'anno ma non è detto che non si ottenga lo stesso risultato se gli fotti la logistica
da settimane stanno bombardando gli hub logistici con gli storm shadow, più riescono ad avvicinarsi a tokmak e melitopol e meglio riescono a piccionare quelle località con roba diversa
intanto vediamo nelle prossime settimane se riescono a far collassare un fronte, ho notizie dell'invio di ulteriori riserve russe
e le riserve non le mandi se stai vincendo
No.
In una. operazione di questo tipo le unità di base che fanno cazzate ci saranno SEMPRE. E non si può giudicare il successo/insuccesso di una operazione su larga scala sulla cazzata di un plotone.
puoi leggere qualche post oppure te lo copioincollo?
BloodRaven
09-06-23, 22:03
No.
Gli errori, purtroppo, si correggono sulle morti dei propri uomini, bisognerà vedere se gli ucraini continueranno ad attaccare a testa bassa o se modificheranno la condotta sulla base degli ostacoli incontrati. Ci vorrà tempo, e morti.
appunto
sono 9 le brigate nuove formate ed equipaggiate con materiale occidentale
e ne abbiamo vista in azione una che ha fatto una cappellata
ne restano altre
la questione è solo all'inizio
No.
Veramente io l'ho scritto già stamattina, questo :asd:
Ma si, è che mi sale il sangue al cervello quando vedo la gente sputare sentenze sulle vite dei soldati che combattono da dietro una scrivania, quando i fattori che portano a una cazzata sul campo sono tali e tanti che non si può giudicare sulla base di un episodio.
Al secondo tizio devono aver detto di fare il pieno al carro, ma lui ha capito male e l'ha fatto per sé, il pieno :jfs2:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230609/c14aac3a02365d80643871dce8b071cd.jpg
Ma si, è che mi sale il sangue al cervello quando vedo la gente sputare sentenze sulle vite dei soldati che combattono da dietro una scrivania, quando i fattori che portano a una cazzata sul campo sono tali e tanti che non si può giudicare sulla base di un episodio.
Fa ridere perché hai scritto quello che ho scritto io, ma non hai letto :asd:
Comunque secondo stirpe, considerate anche le condimeteo, si andrà avanti ancora 1-2 settimane prima di vedere la vera offensiva principale. Quindi mettetevi comodi e soprattutto camomillatevi, nei prossimi giorni :asd:
Ci lurkano dal fronte :snob: (https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1458xpm/just_shut_up_so_you_dont_have_to_apologize_later/)
BlackCaesar
10-06-23, 08:39
Intanto nella zona centrale sono penetrati fino alla terza linea difensiva in un area di 16x3 km
Le trippe d'assalto!
https://v.redd.it/lm9bosvx005b1/DASH_1080.mp4?source=fallback
La prima è una probabilità, la seconda è quasi una certezza... :snob:
Il 5S lo vota sicuro, sulla seconda credo che abbia conservato un briciolo di intelligenza in merito.
Kemper Boyd
10-06-23, 09:01
Il 5S lo vota sicuro, sulla seconda credo che abbia conservato un briciolo di intelligenza in merito.
O vota 5S o ha conservato un briciolo di intelligenza, tertium non datur
Fa ridere perché hai scritto quello che ho scritto io, ma non hai letto :asd:Si vede che avrò problemi di comprensione.
:boh2:
Su ogni episodio di una guerra, ma su ogni episodio nella vita, se lo guardi a posteriori si sarebbe potuto fare/dire/baciare/lettera/testamento meglio di come si è fatto.
:boh:
Quel plotone/compagnia/battaglione si è trovato in un campo minato e ha perso un tot numero di uomini e mezzi.
Dire meglio avrebbero fatto a fare così e cosá, allo stato, è un puro esercizio dialettico, perché non ci sono il pieno degli elementi per giudicare quello che è successo, ma soprattutto perché non stiamo parlando di automi, ma di esseri umani, e quando le cose vanno in merda auguri a mantenere il sangue freddo.
Non è che l'addestramento li ha trasformati in super uomini, li ha attrezzati un po' meglio, ma fino ad ora l'esercito ucraino ha lavorato in difesa, una offensiva è un altro mondo, è proprio un altro concetto.
Fra sei mesi, quelli che saranno sopravvissuti, soprattutto tra i comandanti ai gradi inferiori, avranno l'esperienza necessaria (forse) per evitare troppe cazzate, ma non è che faranno miracoli.
Nel frattempo permettimi di sorridere nel vedere gente che si permette di sentenziare su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare seduto sul divano mangiando patatine... perché il coetaneo che sta in quel momento prendendo la decisione su cosa si debba o non si debba fare è chiuso dentro una scatola di latta che puzza di diesel, stanco, spaventato, e possibilmente con il mondo che gli sta esplodendo attorno e un tizio alla radio che gli dice di avanzare, mentre lui vede i suoi uomini morire.
Si vede che avrò problemi di comprensione.
Su ogni episodio di una guerra, ma su ogni episodio nella vita, se lo guardi a posteriori si sarebbe potuto fare/dire/baciare/lettera/testamento meglio di come si è fatto.
:boh:
Quel plotone/compagnia/battaglione si è trovato in un campo minato e ha perso un tot numero di uomini e mezzi.
Dire meglio avrebbero fatto a fare così e cosá, allo stato, è un puro esercizio dialettico, perché non ci sono il pieno degli elementi per giudicare quello che è successo, ma soprattutto perché non stiamo parlando di automi, ma di esseri umani, e quando le cose vanno in merda auguri a mantenere il sangue freddo.
Non è che l'addestramento li ha trasformati in super uomini, li ha attrezzati un po' meglio, ma fino ad ora l'esercito ucraino ha lavorato in difesa, una offensiva è un altro mondo, è proprio un altro concetto.
Fra sei mesi, quelli che saranno sopravvissuti, soprattutto tra i comandanti ai gradi inferiori, avranno l'esperienza necessaria (forse) per evitare troppe cazzate, ma non è che faranno miracoli.
Nel frattempo permettimi di sorridere nel vedere gente che si permette di sentenziare su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare seduto sul divano mangiando patatine... perché il coetaneo che sta in quel momento prendendo la decisione su cosa si debba o non si debba fare è chiuso dentro una scatola di latta che puzza di diesel, stanco, spaventato, e possibilmente con il mondo che gli sta esplodendo attorno e un tizio alla radio che gli dice di avanzare, mentre lui vede i suoi uomini morire.
Capisco cosa dici eh, però qui ci siamo divertiti a perculare e criticare i russi gni volta che facevano una cazzata. Non vedo perché adesso non si possano criticare gli ucraini, visto che hanno perso una dozzina di mezzi (minimo) in maniera evitabile.
Mi stai dicendo che pure le critiche ai russi erano fuori luogo?
chi passa il tempo a guardare un culo su Instagram è stato esaltato a gioire sulla morte e sull'orrore, per appoggiare una narrativa schifosa che va avanti da circa un anno.
Ma tanto ormai hanno finito i missili e combattono solo con vanghe e pale, SarÃ* una passeggiata.
Un'allegra scampagnata ci attende.
Orologio, parlami della Galizia e degli italiani, che allora non lo erano, che ci sono morti
Le trippe d'assalto!
https://v.redd.it/lm9bosvx005b1/DASH_1080.mp4?source=fallback
Io provo sempre un grossa tristezza a vedere questi video o le carcasse dei mezzi abbandonati in fiamme.
Non riesco ad andare oltre la sofferenza di chi è costretto a lasciarci la pelle, gente più giovane di me che osservo al sicuro del mio divano.
BaStA arMi fAcCiaMoLi seDerE a uN tAvOlO iN gUErrA pErDOnO tUTtI ePPoi PuTiN hA lE sUe rAgIoNi!!!!1!!!11!!! è già stato detto? :fag:
la retorica del "vorrei vedervi a voi" è una coglionata di proporzioni epiche perché il punto è proprio che non ci sta miocuggino a comandare, c'è gente addestrata. Da qui la critica..
Disse il civile all' ufficiale superiore che si è fatto Iraq e Afghanistan.
Altre perle?
Frosinoneculone
10-06-23, 11:53
no, adesso implode con la nukepotenza di 80mila MEGALFTON
https://pbs.twimg.com/media/FyNW9w0WYAMkT1u?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/FyQbWNOWYAAu7LM?format=jpg&name=medium
Io provo sempre un grossa tristezza a vedere questi video o le carcasse dei mezzi abbandonati in fiamme.
Non riesco ad andare oltre la sofferenza di chi è costretto a lasciarci la pelle, gente più giovane di me che osservo al sicuro del mio divano.
mi sa che quello non è abbandonato, è solo un vecchio rottame arruginito :bua:
Comunque se può consolare penso che se partono le munizioni di un vecchio carro sovietico, l'esplosione ti uccide immediatamente senza neanche il tempo di capire. Che è meglio di tante altre morti. :bua:
- - - Aggiornato - - -
Capisco cosa dici eh, però qui ci siamo divertiti a perculare e criticare i russi gni volta che facevano una cazzata. Non vedo perché adesso non si possano criticare gli ucraini, visto che hanno perso una dozzina di mezzi (minimo) in maniera evitabile.
Mi stai dicendo che pure le critiche ai russi erano fuori luogo?
Amen. Questo.
Ribadisco che sono fiducioso per l'offensiva, ma c'è un comandante da qualche parte che va preso a righellate sulle mani old style. Tutto qui.
- - - Aggiornato - - -
Escono nuovi video di questo evento. Il fatto che non stia uscendo niente significa pure che i Russi non hanno altro da mostrare, il che è ottimo considerato la quantità di truppe in movimento.
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1667457722453827586
Poracci sono finiti proprio in una situazione di merda, poi la scelta giusta è stata presa (tornare indietro) ma un bradley ha preso una mina passando dove era già passato un altro bradley :bua:
la cosa importante è che i veicoli hanno fatto il loro dovere, escono tutti, succedeva su un BMP facevi la Simmenthal.
https://pbs.twimg.com/media/FyNW9w0WYAMkT1u?format=jpg&name=medium
:rotfl:
BaStA arMi fAcCiaMoLi seDerE a uN tAvOlO iN gUErrA pErDOnO tUTtI ePPoi PuTiN hA lE sUe rAgIoNi!!!!1!!!11!!! è già stato detto? :fag:
Non ho detto questo, ma va bene comunque
L'idea che fosse sbagliato perculare i russi allora così come è sbagliato perculare gli ucraini adesso non vi sfiora nemmeno.
L'idea che fosse sbagliato perculare i russi allora così come è sbagliato perculare gli ucraini adesso non vi sfiora nemmeno.
Perché non lo è :fag:
https://i.imgur.com/sadQGDf.png
i russi full warhammer 40k ormai :rotfl:
Bukkake girl
10-06-23, 12:58
"Mamma possiamo com prare un TOS-1A?"
"Abbiamo già un TOS-1A a casa"
TOS-1A a casa:
BloodRaven
10-06-23, 13:37
https://i.imgur.com/sadQGDf.png
i russi full warhammer 40k ormai :rotfl:
lanciarazzi navali!?
Putin si meriterebbe più un Konrad Kurze
Giusto, bisogna essere equidistanti (cit.)
Un po' come fra il carabiniere e il ladro, va' :fag:
zelensky è guilliman
L'Iran è Gandal? (https://rumble.com/v2t3w2c-war-news-iran-makes-a-putin-tribute-video-and-around-the-battlefield.html?mref=dip77&mc=f32eo)
vedrete che l'idea di concedere all'iran le centrali atomiche si rivelerà vincente :sisi:
lanciarazzi navali!?
yes, notare la pittura diversa :asd:
EddieTheHead
10-06-23, 14:03
To advance some 45-60km from the Orikhiv area to Tokmak, the ZSU has to breach three-, heavily mined- and fortified defence lines, all protected by plentiful of entrenched Russian firepower.
Except for a dozen of major ground units, the Russians not only have their artillery (some 200+ guns, howitzers, and multiple rocket launchers), but also hundreds of anti-tank guided missiles (ATGMs) at their disposal: most of these on the ground, additional ones on their attack helicopters.
From the ZSU’s point of view, crucial factor is the speed: the speed at which every of assaulting ZSU units can assemble and, even more so, the speed at which it can advance. The speed is important because the Russian chain of command is slow in reaction. Whenever there is a new development on the battlefield, it’s reacting with a ‘lag’ of 15-30 minutes.
The VSRF is overcoming this problem by pre-scribing its lower-ranks how to act in what case. This practice is similar to the game of chess: essentially, their commanders receive a set of orders explaining them, ‘if Ukrainians do this, you do this, and if Ukrainians do that, you do that’. This is including so-called pre-registered artillery fire: they’ve had months to estimate probable points at which ZSU units would assemble, and then teach their gunners where to shoot in what case. Means: it doesn’t take the commander of the 58th CAA to react immediately, and even if he’s unlikely to do so quicker than within 15-30 minutes (if alcholoised, that might take even ‘hours’), his troops still ‘know what to do’. That way, their reaction time is reduced to 2-10 minutes.
On the other hand, the sheer size of the battlefield is such that any speed of ZSU ground units is hopelessly low. Thus, any concentration of vehicles – for example of a unit assembling for advance - is easily detected ‘even’ by ‘mediocre’ UAVs like the Iranian-made Mohajer-6 from out to 40 kilometres away. That means the UAV can detect such a deployment from outside the range of the ZSU’s short-range air defences (like Osa-AKM/SA-8 and Strela/SA-13), and well in advance of the unit in question actually launching its attack (thus ‘buying’ plent of time for VSRF’s ground commanders to react). The Russians are then deploying their lighter UAVs (Orlan-10, Orlan-30 etc.) to track the movement of that unit, and to deploy their artillery against it: this is what Ukrainians can and do counter with thier Osas, Strelas, and different man-portable air defence systems (MANPADS, like Stinger etc.), but there are a lot of Russian UAVs: essentially, every battalion should have two; a regiment at least 6, a brigade or division up to 30…
Even if using field-paths, or tertiary tarmacked roads, and including vehicles with theoretical maximum speed of 70-80km/h, a ‘column of tanks on advance’ is rarely (if ever) moving at more than 15-20km/h. Any higher speed is going to rattle the brains of its crews to the degree where they can neither see anything, nor think.
….and this speed is further reduced to ‘crawling’ 5-7km/h if this column has to ‘plough’ its way through minefields…
The ZSU can’t deploy too big units in one bunch: they would just offer too good targets for both the Russian artillery and air power. Therefore, it’s operating in small assault groups: 2-4 tanks, 4-8 infantry fighting vehicles, supported by 1-2 mine-clearing vehicles and a similar number of armoured recovery vehicles (ARVs). Because of the lack of mine-clearing equipment it can’t ‘spread’ such groups on a wide frontline, but has to deploy them one after the other, in so-called ‘echelons’.
Because there is always a shortage of mine-clearing equipment (I doubt even all of NATO combined could scratch enough of this to equip itself properly), most of vehicles equipped with mine-ploughs or -rollers are deployed within the ‘1st echelon’: the unit moving out as the first: only 2, perhaps 3 or 4 of tanks and infantry fighting vehicles might be equipped with so-called ‘mine-ploughs’ or ‘mine-rollers’, etc. The ‘2nd echelon’ is unlikely to have more than two such vehicles: moreover, it’s usually equipped with MRAPs and used to transport infantry necessary to secure the objectives reached by the 1st echelon (because ‘tanks’ on their own can’t secure anything at all, especially no hamelts and/or villages). Means: the 1st echelon is ‘clearing the way’ for everybody who follows, ‘like ants’, in a single, perhaps two lines…
Now comes the point at which commanding skills are crucial. If the commanding officer (CO) is ‘good’, he’s trained his unit to assemble quickly. If not….well, the unit is going to take more than 15-20 minutes to assemble and, as result, get smashed by enemy artillery already while assembling to advance…
…and then, about one hour later, by enemy fighter-bombers while trying to recover its casualties and damaged vehicles…
As next, if the CO is good, he’s going to develop his plan so that the 1st echelon knows its task ‘by heart’; the 2nd echelon knows not only its own task, but also that of the 1st echelon, should that become necessary; the 3rd echelon knows its own task, plus those of the 1st and 2nd echelon; the 4th echelon knows its task, plus those of the three echelons moving ahead of it, and so on… And, he’s training his subordinates to work as a team: to communicate and to cooperate (and that, regardless of their possible - even likely - personal differences, because there are always personal differences, resulting in mistrust etc.); to constantly keep each other informed about what’s going on; to train their own subordinates to replace them if they’re knocked out: to provide mutual support…. and everybody to stick to the plan, but also not to be afraid of acting at their own if they consider that necessary.
…if not, then we get to see videos like when the first echelon is pinned down – its advance is stopped by mines, ATGMs, and/or then artillery – then the 2nd echelon follows up into exactly the same area, starts losing vehicles while trying to by-pass disabled ones of the 1st echelon to the left and right, gets pinned down by enemy artillery as a result, or - something like ‘at best’ - ‘runs in circles’ while having no clue what to do or how to react….
So, now, lets say the GRU MO and the field reconnaissance by the ZSU have done their job: they’ve found all the relevant Russian positions. This is enabling the CO to select a route of advance (or multiple routes of advance) in direction of areas where his unit is likely to encounter less enemy resistance.
Lets say the ZSU artillery is ‘working’, and ‘doing a good job’: it hit the enemy air defences so to suppress them; then it hit the enemy headquarters (HQ; including those slightly closer to the frontline, and those withdrawn to ‘outside the HIMARS-range’) thus disrupting their function; it hit the enemy artillery, again and again, reducing it to few operational guns and/or launchers; it hit enemy tanks used as self-propelled artillery pieces, and it hit suspected or confirmed/known positions of enemy ATGMs…..and then the assaulting unit assembled quickly enough and started moving….
‘Everything’s fine’?
Not the least.
If nothing else, it’s the modern artillery that is a ‘bitch’: it takes little else but 5-6 shells with cluster warheads to sow a minefield where there was none before, or to reinforce an existing minefield, to ‘re-mine’ a lane ‘cleared’ by the 1st echelon. Sure, the mines in question are ‘light’: but, they’re still enough to cut the track of a Leopard tank, not to talk about that of a Bradley – and thus instantly immobilise the vehicle - although not destroying it. Whenever a vehicle hits a mine, everybody (whether on board or nearby) is first checking if there are casualties. In best case, these might be limited to dislocated- or broken limbs (caused by the force of explosion). Still, they have to be evacuated. Casualty evacuation (CASEVAC) is at least slowing, if not/in worst case entirely stopping the advance….
Meanwhile, ARVs are rushing to the scene, trying to either recover or help repair immobilised vehicles. Of course, the enemy artillery is switching its fire to them, making repair efforts impossible, perhaps reducing them to attempts of towing away immobilised vehicles….amid the resulting chaos (and there is always a chaos in such as situation, further increased by immense volumes of electronic warfare, which ware making radio communications next to impossible), the 2nd echelon is arriving and – if the CO of that unit is of any use – trying to start clearing a new line in order to by-pass and continue the advance… In worst case, the 2nd echelon is trying to continue the advance ‘through’ the first - and then that’s resulting in images of this kind:
Now, if the CO is good, and his unit not only well-trained but also well-supported, at that point in time his artillery is going to re-focus entirely on countering the enemy artillery and silencing the same for good (an example from the Donetsk Oblast)
However, the Russians not only have plenty of guns: they also have attack helicopters like Ka-52s on hand. These are sent to knock out immobilised vehicles with ATGMs – and they can deploy the latter from over 4000 metres away, thus remaining outside the range of Ukrainian short-range air defences. The latter can’t follow too closely behind the 1st and 2nd echelon, or they’re going to get hit by the Russian artillery and air power…at least not before the Russian artillery is largely neutralised…And even if sometimes attack helicopters might be forced to get closer, they can still approach unobserved, deploy their weapons, and then avoid the enemy anti-aircraft fire…
One way or the other, it’s only once the ZSU punches through all of this, it can unleash it’s ‘XY echelon’, and then assault and capture enemy positions behind, for example, the 1st defence line, like Lobkove.
Bottom line. It’s taking Ukrainians lots of ‘echelons’, and lots of damaged and destroyed vehicles (which can, but must not mean ‘lots of casualties’: by now it should be obvious that the Western-made tanks, infantry fighting vehicles, and MRAPs are not blowing up as easily as T-72s and BMPs) - just to pass the minefields. And even once they’re through the known minefields, because of mine-sowing artillery, they can never be sure they’re ‘on the other side of the minefield’. Indeed, if properly trained, even the units following the 1st echelon along the cleared lanes are always counting on running into newly-sown and thus entirely unknown minefields.
Sadly, it seems many of ZSU’s COs either are too arrogant to be taught and thus didn’t know, or have ‘forgotten’ (or whatever) to inform (i.e. train) their crews correspondingly. Or simply can’t cope with modern warfare at all (just like the mass of Russian officers can’t do so at all). And it seems that most of them are still not training their subordinates in the so-called Auftragstaktik (or ‘mission-type tactics’, where emphasis is on the outcome of the mission, rather than on respect of ranks, the chain-of-command, and methods). Tragically, there is no doubt that the ZSU remains hopelessly under-equipped for this kind of warfare - and that this is not going to change even if NATO really delivers another ‘100’ Leopard 2s. Otherwise, we would get to see a lots of ‘deviations’. For example, the 2nd echelon wouldn’t regularly ‘blindly follow’ the cleared lane of the first - thus making things easier for the Russians by entire magnitudes.
….and that’s – between few other things – what’s so damn frustrating for me when watching all the videos and photos of knocked out ZSU tanks and other armoured vehicles of the last few days.
However – and unless the GenStabU concludes it has no way to reach at least minimal objectives of its biiiiiiiiiiiiig counteroffensive without suffering unacceptable losses – that’s ‘about all’ we’re going to see happening in this sector of the frontline for days longer.
Things might change only if the ZSU finds a way to overpower the Russian artillery and overcome extensive minefields (and the latter must be expected to be ‘endless’), but also the ‘intervention forces’ in hands of VSRF’s commanders (like their attack helicopters and tactical reserves), and then fighter-bombers of the VKS, too…Or if Kyiv concludes something like, ‘this is too much, we’ve got to stop it’ - and abandons its attack.
Of course, the full force of Putin’s PRBS-machinery is deployed to create precisely that impression.
:sisi:
tltr ^^
The text describes the challenges faced by the Ukrainian Armed Forces (ZSU) in their offensive against Russian positions. The Russians have heavily fortified defense lines with artillery, anti-tank guided missiles, and UAVs. The ZSU's speed is crucial because the Russian chain of command is slow to react. The ZSU operates in small assault groups, clearing minefields and advancing slowly. The Russian artillery creates new minefields, and attack helicopters target immobilized vehicles. The ZSU's commanders and units need to be well-trained and coordinated to overcome these challenges. The text expresses frustration with the situation and mentions the role of propaganda in shaping perceptions.
lanciarazzi navali!?
Manco una mano di vernice nuova gli han dato :bua:
Esattamente, visto che la prima parte della tua affermazione è una cazzata
Mi stai dicendo che pure le critiche ai russi erano fuori luogo?Non troverai un mio solo post in cui si scherza sulle vite dei soldati. Forse c'è qualche post di critica sulle scelte di comando, una volta chiaro che la tattica russa è identica a quella della seconda guerra mondiale, attacco a testa bassa con sprezzo totale della vita dei loro uomini.
https://www.reuters.com/world/europe/ukraines-army-reports-new-gains-against-russian-forces-near-bakhmut-2023-06-10/
Al netto del fatto che ovviamente un conto è chi invade, un conto è chi difende la propria terra. E' inevitabile che si abbia più empatia con i secondi che con i primi...
Andrea Sperelli
10-06-23, 15:15
https://i.imgur.com/wNQaFoS.jpg
:fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230610/09f4f403903cc5c34a1c12bc5b164d93.jpg
BloodRaven
10-06-23, 16:51
yes, notare la pittura diversa :asd:
Manco una mano di vernice nuova gli han dato :bua:
i russi non sanno cosa sia la vernice
https://twitter.com/PunishedRazzi/status/1620162677363593217?s=20
https://pbs.twimg.com/media/FyQbWNOWYAAu7LM?format=jpg&name=medium
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230610/09f4f403903cc5c34a1c12bc5b164d93.jpg
:fag:Sorry, fatto confusione di forum :asd:
mi spiegate il meme dei cappellini e il pescecane?
mi spiegate il meme dei cappellini e il pescecane?Un ragazzo russo è stato mangiato da uno squalo mentre era in vacanza in Egitto.
Sandro Storti
10-06-23, 18:15
Il primo che passa lo facciamo generale
Sorry, fatto confusione di forum :asd:
NP :baci:
Tanto ormai... crimine di guerra più, crimine di guerra meno...
https://twitter.com/visegrad24/status/1667183662008238081
Tanto ormai... crimine di guerra più, crimine di guerra meno...
https://twitter.com/visegrad24/status/1667183662008238081Tanto sono robe per cui nessuno renderà mai conto.
BloodRaven
10-06-23, 21:39
https://i.imgur.com/lkm8QRh.png
Bukkake girl
10-06-23, 22:22
https://twitter.com/NOELreports/status/1667633724987527168
cmq anche le colonne russe si fanno beccare di sorpresa...
Nightgaunt
10-06-23, 23:50
Comunque tutto questo cope e damage control per un solo leopard saltato su una mina assieme a qualche blindato :asd:
Forse primo serio segno di collasso delle linee russe
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1667662603579957248?t=5BCYeP8pxZQbQzNW27j0fA&s=19
Un ragazzo russo è stato mangiato da uno squalo mentre era in vacanza in Egitto.
la storia completa è abbastanza ironica in realtà :asd:
https://twitter.com/intermarium24/status/1667674498911424513
"Era uno squalo della NATO" è già stato detto?
"Era uno squalo della NATO" è già stato detto?
Sviluppato nei famosi biolab segreti :snob: (https://residentevil.fandom.com/wiki/Neptune)
EddieTheHead
11-06-23, 09:06
anche perchè da quel che ne so gli squali non attaccano quasi mai gli esseri umani :asd:
dicono che quello morto e quello del video siano diversi. boh.
due scrollate di rotella del mouse e dicono che son due tizi diversi
CMQ CERTO CHE SE SE NE STAVA A CA' SUA...................
Karma is a bitch. :boh2:
Comunque tutto questo cope e damage control per un solo leopard saltato su una mina assieme a qualche blindato :asd:
https://twitter.com/imetatronink/status/1667538348783828994?t=2_bXup74f8iePbAmNqOW4w&s=19
Mah, gira di tutto. Parrebbe che ne sia saltato uno tramite l'uso dei droni iraniani
https://twitter.com/imetatronink/status/1667538348783828994?t=2_bXup74f8iePbAmNqOW4w&s=19
Mah, gira di tutto. Parrebbe che ne sia saltato uno tramite l'uso dei droni iranianiIl Lancet è russo.
12 kg di esplosivo che fanno saltare un Leopard 2A6, vale a dire il modello più avanzato... mah. Manco stessimo parlando di un Javelin...
MrWashington
11-06-23, 11:48
Dipende dove colpisce pure...
Uno javelin ha lo stesso peso il missile dico.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma più che altro il Leopard era parcheggiato fermo per almeno 1 ora, da quel che so i cosi iraniani non sono in grado di colpire nulla che si sposti...non dico in movimento, ma se da quando partono a quando arrivano se il bersaglio si è spostato di 20 metri non sono in grado di correggere la rotta.
Dipende dove colpisce pure...
Uno javelin ha lo stesso peso il missile dico.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Un Javelin è dual-charge, il Lancet no, se non erro.
dicono che quello morto e quello del video siano diversi. boh.
strano, non avrei mai pensato che fosse l'ennesima stronzata di Twitter
C'è un video di una Lancet che prende la torretta di un A6, ma poi interviene il sistema antincendio (roba che i carri russi neanche sanno come i scrive).
Il Lancet è russo.
12 kg di esplosivo che fanno saltare un Leopard 2A6, vale a dire il modello più avanzato... mah. Manco stessimo parlando di un Javelin...
Ti ricordo dell'RPG-29 che ha penetrato frontalmente un Challenger 2 :asd:
BloodRaven
11-06-23, 13:37
Mah, gira di tutto. Parrebbe che ne sia saltato uno tramite l'uso dei droni iraniani
danneggiato
il fumo bianco è l'antiincendio
portelloni aperti, è stato colpito prima, equipaggio uscito, recuperabile e riparabile
riguardo il radar per IRIS-T (si alla fine l'ho trovato da solo il materiale, grazie di niente btw)
https://twitter.com/tendar/status/1658520743330578440?s=46&t=ZHeS7rMUpmBPthnMp_vXgQ
altri 6 in arrivo
https://i.imgur.com/vvlNmid.jpghttps://i.imgur.com/SYFgvLF.jpg
immagino che fare come i tedeschi con la linea maginot sia fuori discussione.
https://twitter.com/rusembitalia/status/1667875250686574592
https://twitter.com/rusembitalia/status/1667875250686574592
sbrotfl :asd:
volete sapere com'è fatto un cog*ione?
https://twitter.com/i/status/1666336503721607168
saichisono
11-06-23, 14:26
Ed io che pensavo bastasse guardarsi nelle mutande
ad oggi non sono ancora riuscito a vedere quel video. Nel senso, parte il video mutato, non lo clicco e non lo "smuto". Una delle persone che più odio in Italia, 100%.
Bukkake girl
11-06-23, 14:44
madonna che merde
https://twitter.com/StefaniaBattis4/status/1667585898639245315
madonna che merde
https://twitter.com/StefaniaBattis4/status/1667585898639245315
rubano le immagini ucraine perchè loro i bambini e le famiglie li seviziano o deportano e non sarebbe un bello spot per la grande madre russia
https://pbs.twimg.com/media/FyLGa0HWYAAyp7a?format=jpg&name=small
Metto sotto spoiler perché si tratta di un video porno, di quelli belli hardcore
https://twitter.com/NOELreports/status/1667857020760780800?s=20
:trollface:
vi siete masturbati bene, vero? :fag:
Bukkake girl
11-06-23, 16:22
Con che cacchio li hanno colpiti? :bua:
Ed io che pensavo bastasse guardarsi nelle mutande
Mi stai dicendo che ne hai due così nelle mutande? :uhoh:
- - - Updated - - -
Con che cacchio li hanno colpiti? :bua:
Fosforo? Termite? :uhm:
https://static-assets-1.truthsocial.com/tmtg:prime-ts-assets/media_attachments/files/110/518/582/513/312/368/original/237eb81f5e7a57b5.jpg
pare che i russi abbiano minato l'impianto industriale chimico Titan in crimea, se si mette male sarebbero pronti a farlo saltare causando un disastro ambientale stile
chernobyl rendendo invivibile un vasto territorio per anni ed anni pur di fermare l'avanzata ucraina
se vero ,sono bastardi senza pari al mondo
- - - Updated - - -
https://static-assets-1.truthsocial.com/tmtg:prime-ts-assets/media_attachments/files/110/518/582/513/312/368/original/237eb81f5e7a57b5.jpg
im-prrrr-ota si è fatto un doppio autoritratto?
Sembra che abbiano fatto saltare il ponte ferroviario a Yakymivka... si parla di azione di partigiani, non storm shadows
Fosforo? Termite? :uhm:
GMLRS, il resto sono esplosioni secondarie.
"Osservo però anche una grande confusione fra gli osservatori, anche fra quelli competenti, e effettivamente la cosa è comprensibile, visto che non assistiamo dal vivo ad una situazione simile almeno dal 1991, quando l’Operazione “Desert Storm” mise fine alle ambizioni di potenza di Saddam Hussein e sbatté gli irakeni fuori dal Kuwait in poche ore.
Rispetto ad allora osservo anche con un filo di divertimento come le voci tradizionalmente ostili “sempre e comunque” alla posizione occidentale tendano a ripetere esattamente gli stessi cliché: “ma dove credono di andare, gli altri si sono trincerati benissimo per mesi”, “la contraerea degli altri è formidabile”, “i campi minati sono impenetrabili”, “è passato il tempo in cui l’Occidente faceva quello che voleva”, “gli occidentali torneranno tutti a casa in sacchi neri”... "
Toh, anche a Stirpe fischiano le orecchie pensando al 1991... :fag:
Toh, anche a Stirpe fischiano le orecchie pensando al 1991... :fag:
e nel suo post fa capire una cosa ben precisa :fag:
EddieTheHead
11-06-23, 17:25
voci dicheno che l'avanguardia giallazzura sia a 60km da mariupol
voci dicheno che l'avanguardia giallazzura sia a 60km da mariupol
per la centesima volta affermo che se prendono mariupol investo soldi in 3-4 puttanoni da 1000euro l'una e faccio un'orgia etero lesbo condita di champagne
Scusate lascio qui e tolgo subito il disturbo
https://files.catbox.moe/t2e5sr.mp4
E' un bel presidente! :sisi:
se prendono mariupol imho salteranno fuori altri crimini di guerra over 9k
Un santo, un apostolo :facepalm:
(...e ovviamente manco ha risposto alla domanda) :fag:
- - - Aggiornato - - -
se prendono mariupol imho salteranno fuori altri crimini di guerra over 9k
In qualunque posto salteranno fuori. Ormai abbiamo capito la prassi operativa delle forze russe...
cambierei la parola presidente con qualcosa di molto peggio ,è un bel .............. lascio alla vostra fantasia
del resto se i 5 stelle rosse non fossero legati al reddito di cittadinanza sarebbero già spariti dal panorama politico.
saichisono
11-06-23, 18:18
del resto se i 5 stelle rosse non fossero legati al reddito di cittadinanza sarebbero già spariti dal panorama politico.
*non ci sarebbero mai entrati
GenghisKhan
11-06-23, 18:22
Metto sotto spoiler perché si tratta di un video porno, di quelli belli hardcore
https://twitter.com/NOELreports/status/1667857020760780800?s=20
:trollface:
vi siete masturbati bene, vero? :fag:
Oh no, c'è la musica, come farà night coso
https://pbs.twimg.com/media/FyWfofqWAAA-2Y5?format=jpg&name=small
https://twitter.com/ultimora_pol/status/1667889591917981698
Bukkake girl
11-06-23, 18:26
Sembra che abbiano fatto saltare il ponte ferroviario a Yakymivka... si parla di azione di partigiani, non storm shadows
https://twitter.com/Tendar/status/1667920047199735809
hanno appena fatto saltare un'altra tratta
Nightgaunt
11-06-23, 18:31
Oh no, c'è la musica, come farà night cosoClicco niente, che roba è, giusto per capire il livello del cattivo gusto? :asd:
Clicco niente, che roba è, giusto per capire il livello del cattivo gusto? :asd:si vedono dei russi che corrono mentre vengono bombardati da armi NATO, ma è tutto velocizzato con la musica di benny hill e ogni volta che ne colpiscono uno c'è un applauso tipo sit-com anni '90 e appare un cane della NAFO che ridacchia.
Kemper Boyd
11-06-23, 18:48
https://www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/images/home/alimentazione/vino/consigli/cantina_800x450.jpg?rev=7bd22b48-37d4-4625-94b9-8cbe3cc23e94&mw=660&hash=346B4964E560DB76FCD01FDD315BDFBE
È un serpente velenoso. Ci vuole il veterinario.
Intanto i russi hanno fatto saltare un'altra diga. La notizia l'ha data il tg la 7.
Intanto i russi hanno fatto saltare un'altra diga. La notizia l'ha data il tg la 7.
https://twitter.com/visegrad24/status/1667956676694011906?s=20
Figli della merda :facepalm:
Voglio vedere che diranno stavolta Vauro e compagnia brutta
speriamo muore
Ha stato gli ucraini che non vogliono la pace, ovvio
Colpa degli ucraini. Se non avessero contrattaccato i russi non avrebbero tirato giù la diga :snob:
Diranno che sono stati gli ucraini, cos'altro?
Però Stirpe dovrebbe farsi un blogghettino o una newsletter che leggere i mega WoT su facebook mi fa morire gli uocchi
Stirpe, oltre a fornire analisi interessantissime, ha anche il merito di fare un po' da Piero Angela, di spiegare le cose con esattezza ma anche semplicità, alle torme di cinquantenni e sessantenni su FB... ovvio che i più stupidi e/o in malafede non li togli dalle grinfie dell'Orsini della situazione, ma qualcuno che ha ancora qualche neurone acceso magari sì. Se apre un blogghino magari sarebbe interessante per me e molti altri, ma diventerebbe una cosa più "d'élite"...
islandhermit
11-06-23, 20:59
conte è ingiocabile, non prende mai una posizione netta su NIENTE
conte è ingiocabile, non prende mai una posizione netta su NIENTE
Sì poi con quella difesa a 3... :fag:
BloodRaven
11-06-23, 21:53
https://i.imgur.com/oDn0ya1.png
in un giorno e mezzo hanno liberato un territorio grande più di bakhmut e dintorni, zona che i russi hanno impiegato 10 mesi e decine di migliaia di uomini
in un giorno e mezzo hanno liberato un territorio grande più di bakhmut e dintorni, zona che i russi hanno impiegato 10 mesi e decine di migliaia di uomini
Mi sembra un paragone molto accurato
Sandro Storti
11-06-23, 22:20
https://i.imgur.com/oDn0ya1.png
Generale Blood, le è promosso!
https://pbs.twimg.com/media/FyXpzxaXwAUfkz0?format=jpg&name=large
Persi 4 mezzi antimina in un colpo solo, leggo... facile dirlo, ma bisognerebbe stare un pochino più attenti con quelli :no:
Bukkake girl
12-06-23, 00:19
beh, ora anche le mine non ci sono più
https://v.redd.it/y0iy1o6spf5b1/DASH_1080.mp4?source=fallback
https://twitter.com/Tendar/status/1667896840912551938?s=20
https://v.redd.it/y0iy1o6spf5b1/DASH_1080.mp4?source=fallback
Lux, quando posti immagini di belle soldateSSE, ricorda sempre di specificare che in realtà, la guerra è merda e sangue, al netto di tutto.
Lux, quando posti immagini di belle soldateSSE, ricorda sempre di specificare che in realtà, la guerra è merda e sangue, al netto di tutto.
Nessuno (con un QI superiore alla temperatura ambiente) afferma il contrario.
Tieni :V (https://v.redd.it/0mfndo5q3k4b1/DASH_1080.mp4?source=fallback)
con 3 milioni di soldati cinesi ad "aiutare", la lingua ufficiale russa sarebbe il cinese :bua:
Non è così. La guerra è anche accumulo di risorse.
Le belle fighe servono ad ottenere donazioni e finanziamenti
speriamo muore
edita valà
scrivi anche "GONFIO"
si vedono dei russi che corrono mentre vengono bombardati da armi NATO, ma è tutto velocizzato con la musica di benny hill e ogni volta che ne colpiscono uno c'è un applauso tipo sit-com anni '90 e appare un cane della NAFO che ridacchia.
https://www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/images/home/alimentazione/vino/consigli/cantina_800x450.jpg?rev=7bd22b48-37d4-4625-94b9-8cbe3cc23e94&mw=660&hash=346B4964E560DB76FCD01FDD315BDFBE
TUTTO :rotfl: :rotfl:
https://i.imgur.com/YBLLlV8.jpg
https://cepa.org/article/think-ukraines-offensive-has-started-wait-for-the-heavy-brigades/
By Ben Hodges
The social media channels are alive with grainy footage of tanks and explosions in Southern and Eastern Ukraine. There are statements everywhere that Kyiv’s long-expected counteroffensive is underway, which is causing some excitement and trepidation. The offensive is incredibly important for Ukraine’s future.
But when assessing what’s actually happening, it’s useful to understand some key facts. There is a big difference between starting an offensive, and the main attack or main effort of the operation. The offensive has clearly started, but not I think the main attack.
When we see large, armored formations join the assault, then I think we’ll know the main attack has really begun. To date, I don’t think we’ve witnessed this concentration of several hundred tanks and infantry fighting vehicles (IFVs) in the attack.
A Ukrainian tank battalion normally has 31 tanks. An armored infantry battalion would have about the same number. Add in armored vehicles carrying engineers, air defense, logistics, and so on. An armored brigade would likely have three tank battalions and one or two mechanized infantry battalions. In total, then, an armored brigade is going to have 250-plus armored vehicles of different types.
I estimate that the Ukrainians have put together anywhere from seven to 12 armored brigades. Some may have only Ukrainian or captured Russian equipment, and others will have a mix of Western-provided kit.
When we see two or three of those brigades (around 500-750 armored vehicles) focused on a narrow front, it will then be possible to say that the main attack has probably started and where it’s happening. But even then, be careful. The Ukrainian General Staff will want to keep the Russians guessing about the location of the main attack for as long as possible, and they won’t be too bothered (and will probably welcome) Twitter getting it wrong.
I hope the Biden Administration will finally relent and give short-range (up to 300km or 186 miles) ground-to-ground ATACMS ballistic missiles to Ukraine. That would mark a decisive contribution to what Ukrainian forces can achieve on the ground by giving the offensive an enormous boost.
Some have dated the start of this campaign to June 4, two days before Russia’s sabotage of the Kakhovka Dam on the Dnipro River on June 6. That was likely the moment when General Valerii Zaluzhny, the UAF commander-in-chief, decided — in my view — that his three preconditions had been met and that he could therefore give the green light. He would have asked:
Is there enough combat power (armored brigades with tanks, infantry fighting vehicles, engineers, artillery, air defense and logistics) to be able to penetrate the Russian linear defenses and achieve their assigned tasks, which probably includes cutting the “land bridge” from Russia to Crimea, and also securing the Zaporizhzhia nuclear power plant?;
Have Russian defenses and logistics been sufficiently degraded; has the Russian rear area and transportation network been adequately disrupted; and are the Russian leadership confused enough as to the aim and timings of the UAF offensive?; and
Is the ground dry enough to support the movement of hundreds of heavy, tracked, armored vehicles?
BloodRaven
12-06-23, 11:07
Mi sembra un paragone molto accurato
nessuno ha obbligato i russi a prendere di testa la città quando avrebbero potuto aggirarl-
oh ci hanno provato ma non ci sono riusciti...
non lo carica più cosa era :(
È il delirio di Conte, non dobbiamo mandare armi all'Ucraina ma visto che le stiamo mandando allora dobbiamo decidere noi e non Zelensky quando è l'ora di arrendersi
Civiltà sovietica :fag:
(occhio, non sono bellissime da vedere...)
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0216WyXwRZhUaZzMynzRfMYJ gwmGEg8r3boJp5qfHw3uJnGsijr77xswKupWxKnfBTl&id=526168381
Conte che diceva che poiché l'Italia manda aiuti militari all'Ucraina, ha anche il diritto acquisito di mettere becco nel trattare condizioni di pace/armistizio/spartizione territori/definizione confini (tradotto: i 5S e gli altri venduti devono avere voce in capitolo).
Una scolopendra ha più etica e rettitudine morale.
Conte che diceva che poiché l'Italia manda aiuti militari all'Ucraina, ha anche il diritto acquisito di mettere becco nel trattare condizioni di pace/armistizio/spartizione territori/definizione confini (tradotto: i 5S e gli altri venduti devono avere voce in capitolo).
mioddio.
this
Ma MI SPIEGATE perché ce l'avete con la scolopendra???? :no:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0216WyXwRZhUaZzMynzRfMYJ gwmGEg8r3boJp5qfHw3uJnGsijr77xswKupWxKnfBTl&id=526168381
sempre più metodi staliniani
- - - Updated - - -
la scolopendra ha un suo perchè nell'ambiente evolutivo, non la ravviso in quest'essere
Sandro Storti
12-06-23, 14:06
Quando lo facevano per respingere i crucchi, allora andava bene.
speriamo muore
Ah segnalato caro mio, segnalato!
Al tempo non c’era internet. E dalla parte della feccia c’eravamo noi
Quando lo facevano per respingere i crucchi, allora andava bene.Eccerto, ora i nazi sono loro però :fag:
Kemper Boyd
12-06-23, 14:28
Ah segnalato caro mio, segnalato!
Anche a me ha dato fastidio l'indicativo invece del congiuntivo
Anche a me ha dato fastidio l'indicativo invece del congiuntivo
"speriamo muoia" è troppo impersonale, non esprime correttamente l'afflato tanatologico
Sandro Storti
12-06-23, 14:41
Eccerto, ora i nazi sono loro però :fag:
Non hai capito.
Anche durante la WW2 c'erano i plotoni che respingevano i "codardi", c'era il kommisario pronto con la pistola.
Ora usano la stessa tecnica dal momento che la controffensiva è partita. I nazi sono gli ucraini in questo caso :asd:
Non hai capito.
Anche durante la WW2 c'erano i plotoni che respingevano i "codardi", c'era il kommisario pronto con la pistola.
Ora usano la stessa tecnica dal momento che la controffensiva è partita. I nazi sono gli ucraini in questo caso :asd:Avevo capito benissimo, ho detto che almeno all'epoca i sovietici respingevano i nazi. Ora i nazi sono loro invece...
Avevo capito benissimo, ho detto che almeno all'epoca i sovietici respingevano i nazi. Ora i nazi sono loro invece...
nella WWII le differenze di comportamento tra nazi e soviet praticamente erano prossime allo 0 erano gemelli con divise diverse,solo che i secondi hanno vinto e la storia la scrive chi vince, campi di sterminio vs gulag, Gestapo vs GPU ,
olocausto di 6 milioni di ebrei, vs "Holodomor", il più imponente sterminio della storia europea del XX secolo dopo l’Olocausto,il disegno criminale di Stalin che causò la morte per fame di milioni di ucraini, nei primi anni ’30.
nella WWII le differenze di comportamento tra nazi e soviet praticamente erano prossime allo 0 erano gemelli con divise diverse,solo che i secondi hanno vinto e la storia la scrive chi vince, campi di sterminio vs gulag, Gestapo vs GPU ,
olocausto di 6 milioni di ebrei, vs "Holodomor", il più imponente sterminio della storia europea del XX secolo dopo l’Olocausto,il disegno criminale di Stalin che causò la morte per fame di milioni di ucraini, nei primi anni ’30.Non lo devi spiegare a me che bestie erano i sovietici, spiegalo a lui :fag:
Io osservavo solo che i nazi oggi sono loro (leggasi governati da un regime autoritario di stampo nazionalista-fascio, oltreché col pallino della superiorità etnica) :asd:
Bukkake girl
12-06-23, 15:27
https://i.imgur.com/JRJz6BJ.png
troppe droghe?Fin dall'infanzia
BloodRaven
12-06-23, 15:33
Ma MI SPIEGATE perché ce l'avete con la scolopendra???? :no:
beh io ho dei motivi personali per odiare questa particolare artropode
in un vecchio MUD italiano ormai chiuso c'era una zona del sottosuolo infestata da versioni di 5 metri di queste simpatiche criature e rappresentava una zona di caccia di livello medio alto per diverse categorie di personaggi
e comunque fanno schifo
troppe droghe?
O troppo poche... :uhm:
in un vecchio MUD italiano ormai chiuso c'era una zona del sottosuolo infestata da versioni di 5 metri di queste simpatiche criature e rappresentava una zona di caccia di livello medio alto per diverse categorie di personaggi
e comunque fanno schifo
Beh, questo te lo concedo sicuramente :sisi:
e comunque fanno schifo
https://www.youtube.com/watch?v=ZNSetysf4pM
Sandro Storti
12-06-23, 16:06
Non lo devi spiegare a me che bestie erano i sovietici, spiegalo a lui :fag:
Possiamo aggiungerci anche i Giappo, ma ora loro sono carini :sisi:
I russi sono orki
I russi sono orki
Gli giappi, con il massacro di Nanchino, hanno raggiunto vette di atrocità difficilmente eguagliabili ma, in effetti, pochissimi lo sanno o se lo ricordano; sarà perché poi dopo l'atomica sono diventate povere vittimeh.
EddieTheHead
12-06-23, 16:13
The locomotive depot in Russian-occupied Melitopol has been destroyed. The explosion occurred last night and destroyed the trains responsible for transporting fuel to the frontline.
Gli giappi, con il massacro di Nanchino, hanno raggiunto vette di atrocità difficilmente eguagliabili ma, in effetti, pochissimi lo sanno o se lo ricordano; sarà perché poi dopo l'atomica sono diventate povere vittimeh.
Anche l'Unit 731 :sisi:
il Giappone non ha mai fatto il livello di autoflagellazione che c'è stato in Germania quindi la coscienza generale ha perso traccia (nei musei di guerra in Giappone ancora glissano sul fatto che loro erano dei fascisti indemoniati). In più, siamo europa-centrici quindi pensiamo tantissimo ai massacri in europa, ma non pensiamo ai cinesi (il che ci sta, è una cosa lontana da noi) e soprattutto i cinesi sono stati l'altro grande nemico comunista quindi non era nell'interesse di nessuno ricordare che i giapponesi, il nuovo best friendo americano, erano i cattivi più cattivi di tutti
The locomotive depot in Russian-occupied Melitopol has been destroyed. The explosion occurred last night and destroyed the trains responsible for transporting fuel to the frontline.
Spiaze.
Sandro Storti
12-06-23, 16:19
il Giappone non ha mai fatto il livello di autoflagellazione che c'è stato in Germania quindi la coscienza generale ha perso traccia (nei musei di guerra in Giappone ancora glissano sul fatto che loro erano dei fascisti indemoniati). In più, siamo europa-centrici quindi pensiamo tantissimo ai massacri in europa, ma non pensiamo ai cinesi (il che ci sta, è una cosa lontana da noi) e soprattutto i cinesi sono stati l'altro grande nemico comunista quindi non era nell'interesse di nessuno ricordare che i giapponesi, il nuovo best friendo americano, erano i cattivi più cattivi di tutti
Vabbé ci dimentichiamo anche del milione di morti in 100 giorni. Ma visto che erano negri non facevano notizia.
I russi sono orki
anche gli inglesi se per questo, si calcolano 250 milioni di morti sotto l'impero della regina vittoria, stermini, malattie portate scientemente contro popolazioni senza difese immunitarie azzi e mazzi vari
e comunque fanno schifo
Nano? :look:
I russi sono orkiInfatti anche quelli erano bestie, all'epoca.
Il problema, vedi, è che a quanto pare i russi ci sono rimasti anche adesso :fag:
https://i.imgur.com/JRJz6BJ.png
Ma che si fuma? :asd:
anche i belgi con re leopoldo
BloodRaven
12-06-23, 16:55
Nano? :look:
Il più ricco, ovviamente
https://i.imgur.com/JRJz6BJ.pngSomething something clicca qui, dammi i tuoi click che ci monetizzo su.
E il "bello" è che ne troverà a bizzeffe...
Ma che si fuma? :asd:
credo proprio che ci sia di suo, fumasse qualche sostanza probabilmente gli farebbe solo che bene,
che comunque ci marci sopra in quanto con questa posizione ha visto le sue entrate decuplicarsi come minimo mi pare sia fuori discussione
Probabilmente ha un bussolotto con dentro i nomi del PD da estrarre a sorte
islandhermit
12-06-23, 17:41
bonaccini in power armor che guida l'assalto della NATO :rullezza:
Ah ma quindi è bonaccini il primo ministro al momento :uhm:
Ma mettiamo che sia tutto vero quello che dice Orsini...
Siamo passati dal fatto che la Russia:
- vince facile...
- meglio arrendersi che vince facile...
- più l'ucraina resiste e più allunga la sua agonia...
...per arrivare infine...
Se tutta la nato scende in campo il gioco non vale e porto via il pallone?
Ma mettiamo che sia tutto vero quello che dice Orsini...
Siamo passati dal fatto che la Russia:
- vince facile...
- meglio arrendersi che vince facile...
- più l'ucraina resiste e più allunga la sua agonia...
...per arrivare infine...
Se tutta la nato scende in campo il gioco non vale e porto via il pallone?
è già da un pò di tempo che ha iniziato ad abbassare il tiro sulla grande madre russia, dall'1% della sua forza totale ora siamo intorno al 20-30%
Una scolopendra ha più etica e rettitudine morale.Non commento le parole di Conte sull'argomento, perché non le ho sentite e francamente mi interessano anche poco.. Ma il principio mi sembra scontato. :mah:
Lasciamo stare l'italia in particolare (il cui contributo in armi è probabilmente poco significativo) e parliamo in generale di occidente.. Nel momento in cui (nei fatti) te riesci a combattere grazie alle armi che ti sto inviando io, è abbastanza scontato che io avrò una qualche voce in capitolo su quando e come si arriverà a trattare.
È scontato che sia così, ed è anche giusto che sia così.
Il che non vuol dire ovviamente che l'occidente decide e l'Ucraina deve eseguire, eh.. Ma non vuol dire neanche che deciderà solo l'Ucraina, non fosse altro che non è l'Ucraina a decidere fino a quando l'occidente continuerà ad inviare armi e supporto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Scopo dichiarato e palese del supporto occidentale è aiutare l'Ucraina a liberare il suo territorio nazionale, non una parte di esso né tantomeno assecondare deliri pacifinti filoputiniani.
La scelta è mandare/non mandare (noi abbiamo fortunatamente scelto la prima), fatta quella scelta fine del discorso, sennò si chiama carità pelosa...
Ma poi davvero stiamo (state) a commentare uno che, qualche mese fa, sullo stesso argomento aveva detto "sì alle armi per difendersi, ma non per contrattaccare"? :facepalm:
(ovvio che se l'Ucraina dicesse "sai che c'è, mentre siamo qua prendiamoci anche la Bielorussia che son brutti e stronzi" allora il discorso cambierebbe...)
Ma davvero c'è bisogno di argomentare una difesa ad oltranza di qualsiasi cosa debba uscire dalla bocca del venduto?
(ovvio che se l'Ucraina dicesse "sai che c'è, mentre siamo qua prendiamoci anche la Bielorussia che son brutti e stronzi" allora il discorso cambierebbe...)
La Bielorussia ospita truppe russe etc., in realtà sarebbe perfettamente legittimo se fosse utile.
La Bielorussia ospita truppe russe etc., in realtà sarebbe perfettamente legittimo se fosse utile.
Discutibile se sia legittimo, ma ad ogni modo utile non lo è affatto.
Non commento le parole di Conte sull'argomento, perché non le ho sentite e francamente mi interessano anche poco.. Ma il principio mi sembra scontato. :mah:
Lasciamo stare l'italia in particolare (il cui contributo in armi è probabilmente poco significativo) e parliamo in generale di occidente.. Nel momento in cui (nei fatti) te riesci a combattere grazie alle armi che ti sto inviando io, è abbastanza scontato che io avrò una qualche voce in capitolo su quando e come si arriverà a trattare.
È scontato che sia così, ed è anche giusto che sia così.
Il che non vuol dire ovviamente che l'occidente decide e l'Ucraina deve eseguire, eh.. Ma non vuol dire neanche che deciderà solo l'Ucraina, non fosse altro che non è l'Ucraina a decidere fino a quando l'occidente continuerà ad inviare armi e supporto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNon mi interessa quello che ha detto ma ha ragione.
Bobo non fare sempre la bimba di Conte ad oltranza, dai! :asd:
Ma davvero c'è bisogno di argomentare una difesa ad oltranza di qualsiasi cosa debba uscire dalla bocca del venduto?
https://pbs.twimg.com/media/Fr-s-c2XwAIK5ky.jpg
Sandro Storti
12-06-23, 21:38
Infatti anche quelli erano bestie, all'epoca.
Il problema, vedi, è che a quanto pare i russi ci sono rimasti anche adesso :fag:
Sni, diciamo che chi se ne frega di opinione pubblica e internazionale, può diventare una belva
Sni, diciamo che chi se ne frega di opinione pubblica e internazionale, può diventare una belva
Fottersene alla grande del diritto internazionale, in effetti, è una buona definizione di "essere delle bestie"...
"Sembra" che qualcosa di bello grosso abbia fatto bum a Primorsk (zona di Melitopol, se ho capito bene)
c'e' un'altra primorsk vicino alla finlandia e pensavo "ecco, mo' ci siamo" :bua:
cmq...
Explosion in Primorsk (https://au.topnews.media/2023/06/12/explosion-in-primorsk-ivan-fedorov-reported-on-the-consequences-tsn-ua/)
EddieTheHead
12-06-23, 22:31
The US is preparing new Stryker AFVs and Bradley IFVs for Ukraine. They will be included in an additional military package of $325 million dollars which is reportedly announced tomorrow. It will also include ammo for NASAMS and HIMARS.
- - - Aggiornato - - -
"Over the past week, during offensive actions in the Donetsk and Tavria area's, we advanced 6.5km. In total 90km² was liberated. Lobkove, Levadne, Novodarivka, Neskuchne, Storozheve, Makarivka and Blahodatne are freed," Deputy Minister of Defense Hanna Maliar reports.
Bukkake girl
12-06-23, 22:44
in quel caso dovremmo dargli molte più armi, così ci riprendiamo anche Kaliningrad
"Over the past week, during offensive actions in the Donetsk and Tavria area's, we advanced 6.5km. In total 90km² was liberated. Lobkove, Levadne, Novodarivka, Neskuchne, Storozheve, Makarivka and Blahodatne are freed," Deputy Minister of Defense Hanna Maliar reports.
che in realtà è poca roba a vedere la dimensione del territorio occupato :bua:
The Ukrainian "Drone Army" has deployed a new UAV platform which they are keeping secret. In this video, a single drone on a single sortie destroyed three Russian tanks, two BMPs and a warehouse with ammunition. (https://twitter.com/UKikaski/status/1668179263189598208)
Bukkake girl
12-06-23, 23:15
molti bombardieri russi in volo
https://twitter.com/EuromaidanPR/status/1668330983589019649
"Forse" un altro generale ci ha lasciati... stay tuned
"Forse" un altro generale ci ha lasciati... stay tunedPare proprio di si
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
"Forse" un altro generale ci ha lasciati... stay tuned
Yup
https://twitter.com/NOELreports/status/1668369362422493190
Spiaze
Ne ho un'altra più grossa ma aspetto conferme...
https://pbs.twimg.com/media/FyHfc-oXsBkz3b_?format=jpg&name=large
Also: https://www.tomshw.it/hardware/ecco-il-pc-creato-totalmente-in-russia-hardware-e-software-compresi/